Tre collegamenti giornalieri con Sky per raccontare la giornata della finanza e dei mercati. Questo il nocciolo dell'accordo tra Il Sole24 ore e Sky e che si estenderà anche a Radio24, che dovrebbe portare programmi radiofonici di successo in televisione. Il Gruppo 24 Ore punta dunque a seguire le evoluzioni del mercato uscendo dalla sola carta stampata. L'accordo con Sky durerà cinque anni e sarà aperto a sviluppi futuri non ancora definiti. Lo ha detto l'ad del Sole24 Ore Giuseppe Cerbone che ieri, insieme all'ad di Sky Italia, Andrea Zappia (nella foto) e ai direttori delle rispettive testate Fabio Tamburini e Giuseppe De Bellis hanno presentato l'intesa. «Il mercato televisivo - ha detto Zappia - e quello dell'informazione sono attraversati da un cambiamento violento dettato da modelli di business che provano a distruggerne il valore e dunque dobbiamo essere capaci di interpretare i trend emergenti».
L'accordo sarà aperto anche ad altri player e quindi potrebbe rientrare anche Milano Finanza che forniva i servizi finanziari a Sky. Da sottolineare che Mf è legato a Cnbc, il canale finanziario di Comcast che ha acquisito recentemente Sky.Il Sole24Ore si mette in onda con il telegiornale di Sky
L'accordo quinquennale aperto ad altri partners
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.