Il Sole24Ore si mette in onda con il telegiornale di Sky

L'accordo quinquennale aperto ad altri partners

Tre collegamenti giornalieri con Sky per raccontare la giornata della finanza e dei mercati. Questo il nocciolo dell'accordo tra Il Sole24 ore e Sky e che si estenderà anche a Radio24, che dovrebbe portare programmi radiofonici di successo in televisione. Il Gruppo 24 Ore punta dunque a seguire le evoluzioni del mercato uscendo dalla sola carta stampata. L'accordo con Sky durerà cinque anni e sarà aperto a sviluppi futuri non ancora definiti. Lo ha detto l'ad del Sole24 Ore Giuseppe Cerbone che ieri, insieme all'ad di Sky Italia, Andrea Zappia (nella foto) e ai direttori delle rispettive testate Fabio Tamburini e Giuseppe De Bellis hanno presentato l'intesa. «Il mercato televisivo - ha detto Zappia - e quello dell'informazione sono attraversati da un cambiamento violento dettato da modelli di business che provano a distruggerne il valore e dunque dobbiamo essere capaci di interpretare i trend emergenti».

L'accordo sarà aperto anche ad altri player e quindi potrebbe rientrare anche Milano Finanza che forniva i servizi finanziari a Sky. Da sottolineare che Mf è legato a Cnbc, il canale finanziario di Comcast che ha acquisito recentemente Sky.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica