Volkswagen, boom di vendite nonostante il dieselgate: battuta Toyota

La tedesca Volkswagen toglie a Toyota il primato nelle vendite di veicoli nel 2016. I veicoli venduti sono 10,3 milioni, con un aumento del 3,8% sull'anno precedente. La casa automobilistica detiene 12 marchi internazionali, tra cui Audi, Porsche, Seat, Skoda e Bentley

I numeri parlano chiaro. Il marchio automobilistico più gettonato al mondo è Volkswagen. Il gruppo tedesco toglie a Toyota il primato nelle vendite di veicoli nel 2016. Toyota, il cui gruppo
include Daihatsu Motor e Hino Motors, con 10,17 milioni di veicoli venduti nell'anno passato (+0,2% sul 2015) non è riuscita a mantenere la leadership che perde dopo ben cinque anni. Nonostante lo scandalo legato alle emissioni Volkswagen annuncia che il numero di vendite globali nel 2016 è stato di 10,3 milioni di veicoli, con un aumento del 3,8% sull'anno precedente.

La casa automobilistica tedesca detiene 12 marchi internazionali tra cui Audi, Porsche, Seat, Skoda e Bentley, diventa così primo venditore mondiale, per la prima volta nella sua storia e malgrado le conseguenze (sicuramente non positive) derivanti dal famigerato dieselgate.

Commenti
Ritratto di gzorzi

gzorzi

Lun, 30/01/2017 - 10:58

Dicasi utenti fessi.

fcf

Lun, 30/01/2017 - 11:48

Ma che bello ! Un giusto riconoscimento ai truffatori tedeschi !

Tamsach

Lun, 30/01/2017 - 12:14

Io faccio l'agente di commercio e in 37 anni avrò comprato una decina di macchine. Ogni volta, in base alle mie esigenze, paragono tutte le vetture papabili e, in genere, scelgo quella che mi da il miglior rapporto qualità/prezzo, ovviamente. Ebbene, le Wolkswagen le ho sempre scartate perché costavano SEMPRE molto di più delle altre, così come le altre auto Tedesche. Troppo di più, anche se ottime vetture. Quest'anno ci aggiungiamo questa truffa, sanzionata in tutto il mondo, e la gente ne ha comprate ancora di più di Wolkswagen?!?!?! Veramente, incredibilmente surreale. Mi viene solo un dubbio. sapete quella pratica che hanno i concessionari di immatricolare auto (anche se non sono vendute) alla fine dell'anno per prendere i premi. Che l'abbia fatto la Wolkswagen stessa, per autosostenersi?!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Lun, 30/01/2017 - 13:05

La gente è impazzita, più uno è delinquente e più viene premiato. Bisogna prenderne atto questo mondo sta andando alla rovescia, nessuno più ha i piedi per terra. Esaltazione collettiva della stupidità. Speriamo che un Trump ed un Putin, che i piedi saldi per terra hanno dimostrato di averli, riescano a far loro capire che la ricreazione è finita e riportarli alla realtà.

nerinaneri

Lun, 30/01/2017 - 13:41

...auto komuniste...

eliolom

Lun, 30/01/2017 - 15:03

E' forse un riconoscimento ai sindacati nazisti che crearono la VW, il cui primo modello, progettato da Porsche, doveva essere dato ad ogni lavoratore tedesco?

moammhedd

Lun, 30/01/2017 - 15:15

io preferisco la fiat auto di carton gesso ,non inquina silenziosa e 40km con un litro,il mondo non capisce la nostra qualita

agosvac

Lun, 30/01/2017 - 15:21

Hanno venduto un sacco di macchine, ma sono riusciti ad ammortizzare tutte le multe che hanno dovuto pagare e quelle che dovranno ancora pagare???

Ritratto di falso96

falso96

Lun, 30/01/2017 - 15:38

la classe non è acqua. La differenza da chi vuole fare e chi invece vuole speculare. Parlo dell'imprenditoria iTAGLIAna buoni soli a compensi megagalattici e a rubare ai risparmiatori!!!

Pia 59

Lun, 30/01/2017 - 15:49

Io guido Volkswagen perché é la miglior auto in commercio. Il fatto dello scandalo del diesel non diminuisce la sua superioritá nella tecnologia su tutte le auto.

Ritratto di falso96

falso96

Lun, 30/01/2017 - 16:02

Ho posseduto ,in 40'anni, fiat (6) lancia (1) innocenti (1) Renault (1) e ieri la mia golf DIESEL ha compiuto 10 anni!! non uno scricchiolio, solo sostituito le pastiglie dei freni posteriori e la manutenzione ordinaria .... mi dispiace ma rispetto alle altre macchine che ho posseduto ... non ce nè!!! altri materiali altra tecnica costruttiva .... "dieselgate ".. come i consumi dichiarati dalle fabbriche costruttrici ... non una che dica la verità .... MA per piacere!! .Ammettiamolo loro sono capaci sia a rialzarsi da sgambetti industriali che a fare le macchine, e il risultato che leggiamo lo certifica. dimenticavo che l'inquinamento dipende ANCHE dai consumi e TUTTE omettono questo dato, TUTTE!!

cabass

Lun, 30/01/2017 - 16:07

No, i fessi non sono i consumatori. Fessi sono quelli che tifano per (cio)F(e)CA e per le sue auto trash, convinti di sostenere l' "italianità"... certo, l'italianità di un gruppo con sede legale in Olanda, sede fiscale (orrore giuridico!!!) a Londra, quotato a New York e guidato da un CEO italiano d'origine, sì, ma canadese di cittadinanza e svizzero di residenza...

Fjr

Lun, 30/01/2017 - 18:14

Cabass,guarda caso pero' la tecnologia per far camminare le tedesche a gasolio ,vedi common rail, deriva da un brevetto del Centro ricerche Fiat e Magneti Marelli,a quest'ora le tedesche senza quel brevetto erano delle carriole senza cavalli

Fjr

Lun, 30/01/2017 - 18:26

È sempre per parlare di italianità,la prima golf la disegnò Giorgetto Giugiaro,guarda caso un'altro italiano, c'è molta più italianità nelle tedesche che nelle italiane,visto che vw si è pure accapparrata la Italdesign, per avere un'auto decente da guardare hanno dovuto appoggiarsi ai migliori designer italiani, che Fiat non sia più italiana ormai lo sanno tutti ,ma anche le tedesche cosa pensa che la parte elettronica sia Made in Germany?Scoprira' magari un giorno che la stessa azienda dalla quale ha preso la lavatrice o il microonde è quella che fornisce le console che usa per collegare il cellulare e avere il viva voce ,lo stesso dicasi per gli stabilimenti nel caso di Audi, ad esempio, in Ungheria a Győr (A3) o Martorell in Spagna (Q3) altro che fatta in Germania

Ritratto di franco.a.trier_DE

franco.a.trier_DE

Lun, 30/01/2017 - 18:36

ma non doveva fallire per voi la WW? Anna17 si il mondo è impazzito, solamente voi in Italia siete sani di mente e furbi, con un 39,8% di giovani a spasso.

Ritratto di franco.a.trier_DE

Anonimo (non verificato)

Ritratto di franco.a.trier_DE

franco.a.trier_DE

Lun, 30/01/2017 - 18:39

sarebbe bene che il Giornale per la sua serietà togliesse di mezzo certi imbecilli come gzorzi,fcf e molti altri che scrivono kazzate senza rendersi conto.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Lun, 30/01/2017 - 19:46

franco.a.trier_DE: carissimo confermo che il mondo è impazzito è lei ne è la più esaltante conferma. Auguri caro.

moammhedd

Lun, 30/01/2017 - 20:15

a parte la truffa ideata da qualche idiota ,hanno un prodotto serio che vende,la fiat che produce cancelli di ferro sono ultimi

DerKanzler

Lun, 30/01/2017 - 23:36

alla faccia della destra nostrana antitedesca e antimerkel.

Ritratto di franco.a.trier_DE

franco.a.trier_DE

Mer, 01/02/2017 - 09:30

che brutta cosa la invidia invece di dire togliamo questo governo inutile e incompetente e mettiamone un altro che ci porti quasi ai livelli della Germania..siete tipici italiani dei pirla..comunque non preoccupatevi ora ci sarà Trump che vi aiuterà visto che siete contenti di lui.