Economia

Wall Street sospesa: "Problemi tecnici"

In una nota, il Nyse spiega che il big board sta affrontando "problemi tecnici" che spera di risolvere il prima possibile

Wall Street sospesa: "Problemi tecnici"

Problemi tecnici costringono il Nyse a sospendere le contrattazioni sul floor, cioè la sala operativa. Gli scambi sono sospesi per tutti i titoli. Lo stop segue le difficoltà tecniche sperimentate dal Nyse già prima dell’apertura delle contrattazioni, poi apparentemente risolte. Il Nyse è al lavoro per capire cosa abbia innescato il blocco del sistema. "Fino ad ora non ci sono indicazioni di attività sospette" riguardanti il New York Stock Exchange - dove il trading è stato sospeso - e United Airlines, i cui aeromobili sono stati tenuti a terra in Usa per problemi tecnici. Lo ha detto un funzionario del dipartimento per la Sicurezza nazionale.

intanto il sito del Wall Street Journal è inaccessibile. La società di borsa spiega che informazioni verranno date "il prima possibile". Si sta lavorando per risolvere "un grave problema tecnico". Gli scambi su altri exchange invece continuano. Il Nasdaq in un comunicato ha spiegato che sta "operando normalmente" e che "è in grado di scambiare azioni di tipo A" (quelle di aziende quotate al Nyse). Anche BATS ha confermato la stessa cosa. Si segnala che prima dell’apertura di Wall Street c’era stato un problema tecnico al Nyse risolto prima del suono della campanella alle 9.30 (le 15.

30 in Italia).

Commenti