Economia

Edison punta su Internet, con Youtube e Twitter

Pronto il nuovo sito. Su EdisonNews anche gli Azzurri testimonial delle campagne del gruppo e i team di pallavolo, rugby e basket.

Edison lancia il nuovo sito Edison.it e rafforza la sua presenza sui social media con il nuovo Edison Channel su Youtube e il canale EdisonNews su Twitter. Il sito del gruppo energetico è stato oggetto di un restyling complessivo ed è stato strutturato secondo un modello hub, ovvero una porta d'accesso più veloce e diretta al mondo Edison. Ampio spazio viene dedicato alla sezione consumer con la possibilità per l'utente, in pochi clic, di essere indirizzato alle singole offerte commerciali di Edison Casa.
Il nuovo sito punta poi sull'interattività e l'integrazione con i social media. Edison.it è tra i primi siti aziendali in Italia ad avere Facebook e Twitter in modalità embedded al proprio interno. Dalle pagine interne del sito è possibile infatti visualizzare gli ultimi aggiornamenti della fan page su Facebook e interagire votando «Mi piace» e scoprire le ultime news del nuovo canale EdisonNews su Twitter. É stata arricchita anche la galleria video e immagini per conoscere da vicino le attività e le iniziative di Edison. Il gruppo rafforza inoltre la propria presenza sui social media con il nuovo Edison Channel su Youtube e il canale EdisonNews su Twitter.
«Edison Channel» su Youtube avrà più contenuti esclusivi sulle attività e iniziative della società in Italia e all'estero. In primo piano le iniziative di brand: gli spot TV e i backstage, la musica e i concerti live di «Edison Change the Music» e lo sport con gli Azzurri testimonial delle campagne Edison e i team di pallavolo, rugby e basket. Il canale darà inoltre spazio alle tematiche istituzionali con le interviste al management, gli approfondimenti video sulle infrastrutture gas ed elettricità del gruppo e le iniziative di sostenibilità ambientale. Edison Channel è all'indirizzo www.youtube.com/edisonchannel.
«EdisonNews» è invece il canale news del gruppo su Twitter che comprende notizie in tempo reale e contenuti in anteprima sul mondo Edison: dalle iniziative legate al business alle notizie di tipo finanziario, fino alla musica e allo sport. Il canale comprende inoltre una panoramica sulle news più importanti della giornata nel settore energia, ambiente e attualità.
Online anche il nuovo sito di Edison Change The Music (www.edisonchangethemusic.

it) dedicato all'edizione 2010 del progetto di Edison per la musica eco-sostenibile in Italia.

Commenti