Mondo

Egitto, al Jazeera: Mubarak fuggito in Germania Ma arriva la smentita da fonti militari: è giallo

Secondo la tv al Jazeera l'ex presidente egiziano sarebbe partito per la Germania. Non si sa né il motivo né come abbia fatto a lasciare Sharm el Sheik. Ma le fonti militari smentiscono la notizia

Egitto, al Jazeera: Mubarak fuggito in Germania 
Ma arriva la smentita da fonti militari: è giallo

Honsi Mubarak sarebbe partito per la Germania. È quanto rivela la televisione al Jazeera, sottolineando che non si sa cosa sia andato a fare nel Paese. In Germania si trova la clinica dove in passato l’ex presidente egiziano è stato ricoverato. Sono ignote anche le modalità attraverso cui Mubarak sarebbe riuscito a lasciare il paese dal momento che il nuovo governo ha sempre negato la possibilità che Mubarak potesse lasciare la residenza di Sharm el Sheik dove è andato dopo aver lasciato il potere l’11 febbraio scorso. Inoltre, lo scorso 28 marzo, le forze armate egiziane avevano ribadito che l’ex capo di Stato e la sua famiglia erano stati posti «in residenza sorvegliata, con il divieto di lasciare il paese».

Fonti militari smentiscono L’ex rais egiziano Hosni Mubarak non è partito per la Germania, ma si trova ancora in Egitto.

Lo hanno riferito fonti militari e della sicurezza smentendo la notizia riportata dalla tv al Jazeera. 

Commenti