Cronaca locale

Elisa, sospeso il concerto Allevi alla Feltrinelli

Jarno Fiore

Lunedì. Al Festival Latino-Americando arrivano i Viva Santana cover band del leggendario chitarrista latino.
Martedì. Giornata piena di appuntamenti importanti a partire da Laura Pausini impegnata dal vivo alla Villa Erba di Cernobbio (Co), mentre al Mazda Palace ritornano le melodie raffinate di Pat Metheny e della sua band. Ben più dure le sonorità proposte alla Cascina Monluè dove ci sono i Napalm Death, band Usa di culto tra trash-metal e industrial, mentre a chi stima il cantautorato italiano si consiglia Niccolò Agliardi al Goganga. Per gli amanti della dance al Palazzo Litta ci sono i Diesel Music Awards con impegnati in consolle Stereo MC’s, Roy Ayers, dj Spinna e Kevin Yost.
Mercoledì. Il concerto di Elisa previsto alla Villa Erba di Cernobbio è stato annnullato. Rock al Rock Island di Buttanuco (Bs) con i One Dimensional Man e al Goganga con i Punto G Blu.
Giovedì. Si apre la nuova edizione di Rifo! al Mazda Palace con il concerto dei Quintorigo, preceduti dai So:Ho. Alla Feltrinelli di Piazza Piemonte c’è il talentuoso Giovanni Allevi, mentre al Chiostro di Sant’Agostino a Bergamo arrivano gli Afterhours. Della serata anche i Bluebeaters di Giuliano Palma allo Zero di Busto Arsizio.
Venerdì. Anche i Gang sono nel cartellone di Rifo! al Mazda Palace.
Sabato. Interessante il concerto di Offlaga Disco Pax al Berafest di Corbetta, altrettanto quello di Giorgio Canali al Rock Island di Buttanuco (Bs). Tra canzone e cabaret lo show di Flavio Oreglio ospite del Mazda Palace.
Domenica.

A Spino d’Adda (Cr) è previsto il concerto dei Folkabbestia, band tra le più popolari in ambito italiano folk rock, mentre il post-rock di Edwood è al Rock Island di Buttanuco (Bs).

Commenti