Caso Geithner, l'Ue: nessun complotto, volevamo salvare l'euro

Rimpallo di responsabilità. Fonti Ue: "Erano gli Usa a volere l'Italia sotto tutela"

Caso Geithner, l'Europa ora minimizza. "Nessun complotto contro Silvio Berlusconi" nell’autunno del 2011, "lavoravamo giorno e notte per salvare l’euro e proteggere i risparmi dei cittadini europei". È quanto hanno detto all’agenzia Adnkronos alcune fonti dell’Unione europea riguardo alle rivelazioni choc contenute nel libro dell’ex segretario al Tesoro americano, Timothy Geithner, che ha parlato del disegno con cui si voleva costringere Berlusconi a cedere il potere. Progetto, questo, che sarebbe stato esposto anche al presidente Usa Obama, che non avrebbe dato il proprio assenso, come rivelato dallo stesso Geithner. 

Rimpallo di responsabilità: l'Ue: tutta colpa degli Usa

"Geithner si è riferito a qualcuno altro - affermano qualificate fonti della Commissione Ue -, certamente non alle istituzioni Ue, non a Barroso, Van Rompuy o Rehn" che, in particolare a Cannes, "hanno difeso l’indipendenza dell’Italia" e "non volevano che andasse sotto amministrazione controllata, come invece chiedevano gli Usa".  

 

Commenti

killkoms

Mar, 13/05/2014 - 20:18

salvare l'€ facendo i froci col culo degli altri!

Ritratto di danutaki

danutaki

Mar, 13/05/2014 - 20:21

E fottere i risparmi dei cittadini Italiani !!!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 13/05/2014 - 20:25

Grazie. Magari fosse vero.

ritardo53

Mar, 13/05/2014 - 20:31

Si sono sbagliati a scrivere, volevano dire che cercavano tutti i metodi per fregare i soldi ai cittadini. Che figli di troia che sono, io li farei fuori tutti, ma solo dopo averli impalati per bene nel culo e senza olio.

steacanessa

Mar, 13/05/2014 - 20:32

Che facce di m....

ritardo53

Mar, 13/05/2014 - 20:34

Se ammettono che volevano salvare i risparmi dei cittadini, è anche una ammissione del reato che hanno commesso, intanto sono solo riusciti a togliere i risparmi ai cittadini e li hanno salvati si ma nei loro paradisi fiscali. Che figli di puttana che sono. Sono comunisti.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mar, 13/05/2014 - 20:40

pagliacci ed imbroglioni che faccia tosta vi stanno affamando ed impoverendo ogni giorno di +

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 13/05/2014 - 20:41

riecco l'arte della disinformazione della sinistra! l'arte di cui sono maestri assoluti, tanto da provocare squilibri economici (tanto chi paga? il cittadino cornuto e mazziato, perché non può farci niente, tranne che votare il partito!) :-) poveri cretini, sono cosi patetici che adesso ritrattano, ma ormai la frittata è fatta, e tutto combacia benissimo con gli altri fatti!

adogio48

Mar, 13/05/2014 - 20:44

Si, i risparmi dei cittadini tedeschi.Le loro banche (insieme a quelle francesi) stavano andando a puttane. Il mio sesto senso (di cui il buon Dio ha avuto la magnanimità di dotarmi) mi ha sempre detto che Silvio era dalla parte della ragione. Mai avuto tentennamenti nella mia convinzione e me ne vanto. Annunzio vobis che questa sera ha riguadagnato 3 voti dei miei familiari. Silvio sodomizza tutti, a cominciare dai nostri sinistri e dai traditori.

Raffaele Augello

Mar, 13/05/2014 - 20:48

Ipocrita e bugiarda quest'Europa che minimizza e si nasconde dietro un dito con la storia di essere preoccupati di salvare l'Euro, ecc. ecc.- Hanno giocato sulla testa di milioni di cittadini italiani e su un'intera Nazione, la nostra Italia, prendendosela con Berlusconi, con la storia che andava fatto fuori perché personaggio scomodo, indegno di far parte del duopolio franco-tedesco, solo perché aveva cercato di salvaguardare gli interessi nazionali contro le mire egemoniche della "strana coppia" ridacchiante, alle spalle di noi poveri Italiani!

Raffaele Augello

Mar, 13/05/2014 - 20:48

Ipocrita e bugiarda quest'Europa che minimizza e si nasconde dietro un dito con la storia di essere preoccupati di salvare l'Euro, ecc. ecc.- Hanno giocato sulla testa di milioni di cittadini italiani e su un'intera Nazione, la nostra Italia, prendendosela con Berlusconi, con la storia che andava fatto fuori perché personaggio scomodo, indegno di far parte del duopolio franco-tedesco, solo perché aveva cercato di salvaguardare gli interessi nazionali contro le mire egemoniche della "strana coppia" ridacchiante, alle spalle di noi poveri Italiani!

Ritratto di giangilo

giangilo

Mar, 13/05/2014 - 20:51

Volete vedere che ora l'ex segretario al tesoro USA Geithner verra' messo alla gogna per aver detto la verita'? Napolitano NON INTERVIENE a discolparsi? Dalle mie parti si dice "CHI TACE ACCONSENTE"

piertrim

Mar, 13/05/2014 - 20:51

"Lavoravamo giorno e notte per salvare.." Ora Berlusconi dovrebbe spedire loro un paio di vagoni di asciugamani e saponi detergenti anti sudorazione.

Luigi Farinelli

Mar, 13/05/2014 - 20:54

Ma si capisce, per "salvare l'euro" ora si fanno cadere i governi eletti democraticamente come se si trattasse di disdire una prenotazione al ristorante con portate ritenute poco digeribili! Un colpo di Stato? Cosa volete che sia: quisquillie, bazzecole, pinellacchere! Vedrete che risalto daranno anche di queste rivelazioni i "giornaloni" massoni, fra cui quello di De Benedetti: massimo risalto, con araldi in giro per le strade e cortei di denuncia, dibattiti infuocati contro i biechi nemici della sovranità nazionale, bandiere rosse al vento e "bella ciao". Che questa volta però non trova e non vede vede l' "invasor"! Chissà perché? Vuoi vedere che le sinistre sono davvero divenute gli scagnozzi del potere mercantilista? Mi sa proprio di si!

zeuss

Mar, 13/05/2014 - 20:55

MA CI RENDIAMO CONTO DA CHE PERSONE SIAMO GOVERNATI? VENGONO I BRIVIDI SOLO A PENSARCI.

james baker

Mar, 13/05/2014 - 21:01

"" NO Barroso, Van Rompuy o Rehn - SI Berlusconi "".

oraetlabora

Mar, 13/05/2014 - 21:10

A questi porci chiedo solo: non bastava dare aiuto all'Italia? Non bastava fermare l'anomalo andamento dello spread, evitandoci migliaia e migliaia di miliardi di debito in più per interessi? La verità é che hanno voluto salvaguardare i propri interessi economici e politici (quanti burocrati, quanti deputati, quante commissioni, quante lobbies, quanti sfaccendati), impauriti dalla minaccia di uscire dall'Euro se non si cambiava strada. Puro egoismo, perché ben sapevano che avrebbero trovato ottimi alleati in Italia (PD e Napolitano in primis, Casini, Fini, Alfano dopo). Come mi piacerebbe una magistratura non asservita, che indagasse tutti costoro per alto tradimento, e la Corte dei Conti per danno allo Stato. Ma non se ne farà nulla, come per il miliardo di Greganti o per tutte le trame Coop tosco-emiliane-umbre. o per i soldi che il PCI intascava da Mosca per tramare contro l'Italia, o intascava dall'ENI (salvo Berlinguer dichiararsi moralmente superiore: ma di che? Di saper rubare meglio e più degli altri?). Si sentono superiori in tutto, cul....(questo si)turalmente poi!!! Io mi tengo gli ideali di centrodestra tutta Patria, famiglia, sociale, cultura (non quella asservita o pseudocultura di molti cantanti di sx), ideali (DC compresa tanto per intenderci e pur con tutti i suoi difetti) che ci ha permesso di diventare la 5 potenza economica del mondo e ci ha liberati dall'abbraccio mortale della Russia (quanta fame avremmo patita). Ora meglio sarebbe andarsene via da quest'Europa dei burocrati (io mangio banane di tutte le dimensioni alla faccia dei dettami europei), oppure pretendere che cambi e lo faccia per il bene di tutti (EUROPA e non Germania-Olanda etc). E invito tutti ad andare a votare e non ficcare la testa nella sabbia, sarebbe come tagliarselo per fare un dispetto alla moglie. Tutti gli indecisi di destra e di centro, massicciamente al voto per uno qualsiasi dei partiti di centrodestra, per sconfiggere quest'Europa farlocca e Grillo l'uomo che dice solo NO, ma che non propone mai nulla. Ora anche il no ad EXPO, così si bruciano altri posti di lavoro, almeno 20 milioni di visitatori, un potenziale 30 miliardi di introiti (circa il 2% del PIL).

Ritratto di Svevus

Svevus

Mar, 13/05/2014 - 21:17

Sospetto tre personaggi : Barroso, Van Rompuy, Rehn. Bisognerebbe avere la forza di Nigel Farage che "immortalò" il Van Rompuy al parlamento europeo. Vedasi su you tube : Nigel Farage italiano.

info@licht-ital...

Mar, 13/05/2014 - 22:05

A me non risulta che gli USA avessero mai chiesto l'amministrazione controllata. Puó esser che FMI lo volesse, ma non Obama, che ha sempre avuto buoni rapporti con Berlusconi fido alleato degli USA, molto piú che i sinistroidi. La UE mente spudoratamente per coprire la malefatte di Merkel e Sarkozy. Si puó sapere chi sono le fonti UE ? Nome e cognome !

chicolatino

Mar, 13/05/2014 - 23:17

Italiani sveglia!!!! siete tanto presi a fare i pecoroni appresso a Renzie da un lato e al Grande Fratello dall'altro che ormai siete diventati mononeuoronali!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Mar, 13/05/2014 - 23:57

Nigel Farage, 50 anni, leader dell'Uk Independence Party, simbolo degli euroscettici british che non perdono occasione di attaccare i burocrati di Bruxelles e i loro sprechi, finisce al centro di uno scandalo politico proprio sui rimorsi dell'Europarlamento. Vittima del fuoco amico, «Mister No» -come Farage è stato ribattezzato per aver votato 86 volte su cento contro i provvedimenti al vaglio del Parlamento europeo- è accusato da un ex dirigente del partito di aver intascato negli ultimi quattro anni, dal 2009, circa 60mila sterline (poco più di 70mila euro) di fondi europei per l'ufficio che gestisce nel suo collegio elettorale in West Sussex.

Ettore41

Mer, 14/05/2014 - 00:19

Ecco perche' io cittadino italiano residente in UK, votero' UKiP

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 14/05/2014 - 00:25

Secondo i capoccia dell'Europa la porcheria contro Berlusconi non l'hanno fatta loro. DEVE ESSERE STATA L'INIZIATIVA DI QUALCHE ZELANTE NETTURBINO DI BRUXELLES. Chiediamolo a quel tale SCHULZ. Forse lui ci saprà dare i nomi di quegli sconsiderati netturbini.

emilio ceriani

Mer, 14/05/2014 - 00:27

Se nessuno ha complottato si potrà sempre dire che è stato il Presidente Berlusconi a scatenare tutto ciò. D'altra parte poiché gli sono state attribuiti quasi tutti i mali di questo mondo, potrà pure permettersi una tempesta ad uso personale.

Ritratto di stock47

stock47

Mer, 14/05/2014 - 02:10

Qui si tratta di fonti autorevoli esterne, non solo all'Italia ma addirittura all'Europa. Inutile dubitare di esse o farsi prendere in giro da coloro che hanno architettato il bel colpo di "genio". Non possiamo rimanere con chi ci disprezza e ci tradisce per i loro tornaconti personali o nazionali. Questo è quello che accade a cedere la propria sovranità nazionale a una massa di pezzenti, tranne rare eccezioni, che vi sono in Europa. Ci bastano già i nostri di pezzenti e traditori, non abbiamo bisogno del coro altrui. FUORI SUBITO DALL'EUROPA E DALL'EURO!! Non possiamo rimanere avvinti a gente che ci tradisce e pugnala alle spalle per occasioni come quella di cui si parla, figuriamoci cosa accadrà quando le cose dovessero divenire più gravi della situazione presente, cosa potrebbero fare!

giordaano

Mer, 14/05/2014 - 07:30

insomma : i malvagi "funzionari" (quali ?) dell' UE complottavano contro il governo Berlusconi cercando di non fare avere all'Italia un prestito FMI che il governo Berlusconi non voleva. Tutto chiaro.

wizardofoz

Mer, 14/05/2014 - 07:34

Nessun dubbio sul complotto. Tre governi senza elezioni come li si vuol definire. B. è un gigante umano e politico che va tenuto alla larga per compiacere lor signori tedeschi e francesi per non intralciarli, due paesi su ventotto, nella loro autoproclamata leadership. E i coglioni della nostra sinistra traditrice, modestissimi di intelletto, ma rapaci occupanti di poltrone inadatte alle loro terga, e il manipolo di oscuri politicanti beneficiati da B., ora convinti di essere tutti statisti, tutti costoro, sotto la guida di un presidente comunista sino al midollo, succubi di una UE sempre più Soviet Supremo, hanno sacrificato un vero uomo sull'altare dell'opportunismo, della slealtà e dell'invidia.

nino47

Mer, 14/05/2014 - 07:58

""Nessun complotto contro Silvio Berlusconi" nell’autunno del 2011, "lavoravamo giorno e notte per salvare l’euro e proteggere i risparmi dei cittadini europei". "...e voi maligni poi, dite che l'europa vuol fregarci!!!

linoalo1

Mer, 14/05/2014 - 08:17

Ovviamente,tutti si proclameranno estranei,fino a quando il tutto non andrà nel dimenticatoio!Ossia,applicazione del Metodo Counitario!Un esempio?MPS!Lino.

meloni.bruno@ya...

Mer, 14/05/2014 - 08:28

L'UE e gli USA ne hanno dovuto prenderne atto a ciò che vomitavano giorno dopo giorno la sinistra comunista, stampa, giudici insieme con il popolino ideolicizzato sempre di sinistra,contro il proprio primo Ministro Berlusconi,additandolo come un mafioso dittatore,è inutile oggi cercare il capo espiatorio!lo abbiamo sempre avuto in CASA! Vogliamo ricordarci in venti anni quanti in questo forum hanno vomitato e continuano a vomitare?

buri

Mer, 14/05/2014 - 09:16

Poveri angioletti, agivano a fine di bene, lunghi da loro il pensiero di complottare, finiranno per dire che erano gli USA a voler il colpo di srato, invece ora scritto nero su bianco vengono fuori i nomi, Merkel e Sarkozy, sarebbe il caso di uscire sbattendo la porta saia da l'UE che da l'€, non possiamo rimanere legati a quella gente

giordaano

Mer, 14/05/2014 - 09:48

l' Italia non voleva prestitit del FMI per non essere messa sotto tutela dalla Troika. Merkel e Sarkozy, al contrario, lo volevano. I 'funzionari" europei intervengono presso gli USA perchè il FMI non conceda prestiti all' Italia, e quindi in sostegno della posizione di Berlusconi: tutto questo, per far cadere Berlusconi. Chiarissimo. E' una guerraaaa !

killkoms

Mer, 14/05/2014 - 13:41

l'aveva già detto anni fà,un dissidente dell'urss,da anni in occidente!la ue si avvia a diventare una "novella" urss,amministrata da "nominati" in cui ci si stà per bisogno e si minaccia e perseguita chi dissente!

michele lascaro

Mer, 14/05/2014 - 18:03

Assassini dell'Europa, che abbiamo amato nel passato e che ora non esiste più, sparite dalla circolazione!

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Mer, 14/05/2014 - 18:52

....e mo' vedi che qualcuno lo diceva da tempo di tutto quel sottobanco x far fuori Berlusconi....sinistroidi inutile sono stati tutti i vostri commenti demenziali....se tutto ciò non fosse vero queste pagliacciate non succederebbero...sembrano dei bambini...no sei stato tu..io no...e stato lui ecc. ecc......