Lady Diana, la polizia: "Nessuna prova sul ruolo delle forze speciali"

L'ipotesi di un coinvolgimento di soldati d'elite nella morte della principessa non è valida. L'indagine non sarà riaperta

La colpa non fu delle forze speciali. La polizia metropolitana di Londra ha respinto oggi l'ipotesi secondo cui la morte della principessa Diana e di Dodi Al Fayed fu provocata da un'azione degli uomini dello Special Air Service (Sas).

Un ex cecchino delle forze speciali, un 38enne identificato come "soldato N", aveva proposto nell'agosto 2013 una "teoria del complotto" secondo cui la morte di Diana e Dodi sarebbe stata causata da un raggio speciale, con il quale le Sas avrebbero accecato l'autista del loro veicolo, causando il decesso dei passeggeri.

Fuggito all'estero "perché temeva per la propria vita", l'ex cecchino era poi tornato nel Regno Unito per collaborare alle indagini di Scotland Yard. Un comunicato della polizia ha chiarito oggi che "non esiste alcuna prova" valida per accreditare la sua tesi, né per "aprire un'inchiesta criminale".

Commenti
Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 17/12/2013 - 11:29

Contemplare nello specchietto retrovisore i giochini erotici che lady D. era intenta ad effetture con il partner di turno comporta , al massimo, l'incriminazione per omicidio colposo.

Ritratto di maurofe

maurofe

Mar, 17/12/2013 - 11:36

Come la storia insegna ad un complotto ben organizzato non corrisponde mai ne colpevole ne mandante.....viva la giustizia!!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 17/12/2013 - 12:49

La Lady ha cercato di togliere la Corona ai Windsor per darla agli Spencer. Ma "God save the Queen", in quanto la regina incarna la Patria. Dice Baden Powell che i marinai inglesi, a questo grido, schierati sulla loro affondante nave, dopo aver messo in salvo donne e bambini sulle scarse scaluppe, immolavano la vita. Allora cosa volete che valga una sola, infida donna ancorché decorativa? Più o meno quanto l'ex comandante Schettino.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 17/12/2013 - 13:16

P.S. ... lo possano ammazzà.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 17/12/2013 - 13:44

Io credo che tutte queste inchieste e processi servano al sig Al Fayed semplicemente per non pagare ai reali la morte di Diana,visto che alla guida era un suo dipendente.

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 17/12/2013 - 18:56

Speriamo che adesso sta farsa del complotto finisca.

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Mer, 18/12/2013 - 05:09

So what.