Steinbrueck: "In Italia eletti due clown". E Napolitano annulla l'incontro

L'attacco del Psd al Cav e a Grillo: "Due clown". Schaeuble: "Da Italia rischio contagio". E il Capo dello Stato annulla l'incontro

Giorgio Napolitano e il presidente tedesco Joachim Gauck

All'indomani delle elezioni (e del caos uscito dalle urne), Giorgio Napolitano è andato in Germania, a Monaco di Baviera, dove ha incontrato gli intellettuali tedeschi per rassicurarli sull'affidabilità dell'Italia in Europa nonostante il rischio di ingovernabilità. Tuttavia, stasera, il presidente della Repubblica non incontrerà il candidato della Spd alla cancelleria Peer Steinbrueck che si sarebbe dovuta tenere questa sera a Berlino.

Steinbrueck aveva commentato il voto italiano dicendo di essere "inorridito dalla vittoria di due clown". Dichiarazioni "del tutto fuori luogo o ancora peggio", secondo il Presidente, che ha invece apprezzato quanto detto dal ministro delle Finanze, "esempio di amichevolezza, di riserbo e di rispetto". Schaeuble si era limitato a dire che in democrazia "non servono consigli pubblici da fuori: gli italiani decidono da soli". Lo stesso Schaeuble che oggi attacca: "Il risultato delle elezioni in Italia ha sollevato dubbi nei mercati sulla possibilità di formare un governo stabile e quando questo genere di dubbi sorge, c’è un pericolo di contagio".

Ieri sera, la Bild aveva riportato le dichiarazioni di Steinbrueck che, dopo aver visionato il risultato delle elezioni politiche, si era detto "sconcertato" e aveva duramente attaccato il leader del Movimento 5 Stelle e Silvio Berlusconi definendoli "due clown". Il candidato cancelliere della Spd aveva così offeso sia "il comico Beppe Grillo" sia il Cavaliere che era stato definito "uno che agisce sotto l’impulso del testosterone". A stretto giro la reazione di Napolitano che ha annullato l'incontro che si sarebbe appunto tenere questa sera a Berlino. "Quella che mi sta raccontando è una storia interessante - ha detto il portavoce del governo di Angela Merkel, Steffen Seibert - ma non la commentiamo". Confermando la notizia Peer Steinbrueck ha detto di comprendere la decisione di Napolitano e ha poi chiamato il Quirinale per chiarire la sua posizione. I suoi compagni di partito hanno invece rincarato la dose: "Clown è il concetto più morbido che personalmente mi viene in testa su Silvio Berlusconi in questo contesto", ha detto la segretaria generale dei socialdemocratici Andrea Nahles.

L'epiteto clown è stato usato anche da Nikolaus Blome sulle pagine online del quotidiano Bild. In un articolo intitolato "Pizza quattro stagnazioni", l'autore scrive: "Le sorti dell’Italia sono nelle mani di due clown: il primo è un vecchio dal volto gonfio come un pallone, talmente potente da poter bloccare qualsiasi legge sensata. L’altro è un clown più giovane il cui unico punto del programma è No a tutto".

Al centro del colloquio con gli intellettuali, invece, l'Unione europea, i "sentimenti dell'Europa" e gli elementi critici che prevede il rapporto tra istituzioni europee e cittadini. Nessun accenno diretto alle elezioni italiane, secondo quanto rivelato dal Presidente della Repubblica, preoccupato comunque dal "populismo crescente in Europa" e dal "pericolo di una scarsa legittimazione democratica" dovuto anche "agli errori delle classi dirigenti europee". Napolitano, che domani vedrà Angela Merkel, ha anche ricevuto l'apprezzamento del governo tedesco, legato da "una stretta amicizia" con l’Italia. "Il governo tedesco segue con grande attenzione ed interesse gli sviluppi della situazione italiana dopo le elezioni", ha detto Seibert sottolineando che il Capo dello Stato italiano ha un "ruolo centrale" in questa fase e che "darà le sue valutazioni".

Il Presidente della Repubblica ha poi incontrato gli italiani in Germania: "Rappresento l’unità nazionale. E penso che non sia molto diverso dal rappresentare la dignità nazionale. Mi sono sentito investito di ambedue questi mandati e doveri". E, riferendosi alle polemiche di Steinbrueck, ha aggiunto: "Rispettiamo la Germania ma esigiamo rispetto per il nostro Paese". In serata arriva la comunicazione di Napolitano: "È stata una telefonata di cortesia e di chiarimento della non volontà di essere offensivo".

Commenti

marco555

Mer, 27/02/2013 - 13:46

Ma che braviiinooo...peccato non abbia dedicato mezza parola (ma neanche il nostro ambasciatore lo ha fatto)all'ennesima offesa all'Italia da parte tedesca avvenuta in queste ore. Il candidato del Spd alla cancelleria, Steinbrück, ha dichiarato: "abbiamo acquisito due clown, uno è Grillo, l'altro è uno che ha una overdose di steromone". Cose del genere ci toccano tutti!È inutile sprecare parole, chi ha orecchie per intendere,intenda!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 27/02/2013 - 13:52

Napolitano cerca il salvacondotto oltre il Brennero per trafugare il suo tesono di Dongo.

fabio cova

Mer, 27/02/2013 - 13:54

Non c’è niente da fare con Napolitano e compagnia bella, nonostante l’ennesimo schiaffone non si arrendono. Classico discorso da casta….ma quanti schiaffoni devono prendere per capire che il popolo è stufo e vuole partecipare dall’interno al processo democratico???? Il populismo è generato da loro stessi….La migliore campagna elettorale l’hanno fatta la corruzione, il caso MPS, i politici che rubano, i parlamentari che vanno da uno schieramento all’altro senza il minimo pudore mossi solo dai mega stipendi e da tangenti, vitalizi e stipendi d’oro!!! Gran parte del popolo è stufo e vuole controllare da vicino la classe politica. Se non si fa proprio questo concetto e lo si applica come previsto da sempre dalla costituzione, alle prossime elezioni 5 stelle prenderà il 70%!!

idleproc

Mer, 27/02/2013 - 13:54

La "scarsa legittimazione democratica", deve essere un'eufemismo. I "sentimenti dell'Europa" non mi riguardano dato che per via della "scarsa legittimazione democratica" non voto. Mai "coverta" come si dice dalle mie parti. Deve essere invece un gran problema per tutti i Gran Cornuti d'Europa politically correct che ci sono in giro.

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Mer, 27/02/2013 - 13:54

Napolitano, e di chi è la colpa della scarsa legittimazione democratica? Il tassatore folle ce l'hai messo TU su ordine della Culona... TU l'hai fatto senatore a vita anche se non ne aveva i requisiti. TU non hai sciolto le camere. TU hai distrutto l'economia italiana. Sbrigati a toglierti dai piedi che il mandato sta finendo, quello che è successo è solo colpa TUA. Con profondo disprezzo, SPARISCI!!!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 27/02/2013 - 13:55

Nel disastro economico italiano Napolitano "ha un ruolo centrale". Lo sanno anche in Germania.

Nemoweiss

Mer, 27/02/2013 - 13:58

Sarà difficile che questo commento passi ma almeno il Webmaster lo leggerà. A Napolitano, oltre ai tanti epiteti che si è meritato nella sua storia, gliene mancava uno. Ora ce l'ha: Quisling.

APG

Mer, 27/02/2013 - 14:04

Ma togliti dai piedi, segui l'esempio di Benedetto XVI! Quello è un uomo!

Ritratto di sailor61

sailor61

Mer, 27/02/2013 - 14:06

ma siamo ancora una Nazione sovrana o siamo gia una provincia dell'Impero tedesco? che cavolo ci va a fare e soprattutto a che titolo lui , che ha solo funzioni di rappresentanza visto che nessuna norma lo indica come referente nazionale per la politica italiana???? Avete visto un greco, un portoghese, un irlandese fare queste genuflessioni? SIAMO PROPRIO UN POPOLO DI CODARDI E DI INETTI!

Fracescodel

Mer, 27/02/2013 - 14:08

Napolitano fa gli interessi delle banche, e si propone politicamente invece di restare imparziale e garante della costituzione. Ha apertamente lodato l'immigrazione, l'Euro, e l'EU. Mi sembra che sia lecito pensare che Napolitano usurpi la carica di Presidente e sia un traditore della patria. Come garante della costituzione dovrebbe garantire la sovranita' del popolo italiano sulle nostre politiche e sulla nostra nazione, invece si erge come garante dell'Europa e dell'Euro. Ha perfino spinto Berlusconi a sostenere la vergognosa azione contro la Lybia di Gheddafi ed aiutare i famigerati ribelli/terroristi/misto-mercenari. Auspico che ci sia un'inchiesta sulle righe delle denuncie di Paola Musu, dove Napolitano sia punito con la massima severita' consentita dalla legge per aver perpetrato in cospirazione crimini contro l'Italia, favorendo entita' straniere.

William_67

Mer, 27/02/2013 - 14:09

Dopo aver mandato a casa Fini (Traditore del PdL), Ingroia e Di Pietro (Traditori della giustizia giusta) adesso manca il prossimo step cioe' mandare a casa i Traditori dell'Italia: Monti e Napolitano. Napolitano il prossimo giro tocca a te sparire per sempre: col governo tecnico hai consegnato l'Italia nelle mani di un consiglio d' Europa che non esiste e che esegue gli ordini finanziari della Germania. Germania che fa credere ai tedeschi che siano loro quelli che mantengono l'Italia puah'''.

fedez

Mer, 27/02/2013 - 14:10

Se essere populisti significa odiare l'Unione Europea che soffoca la crescita economica con la sua burocrazia e detestare l'euro che ci ha ridotti alla fame: allora, sì! SONO POPULISTA!!!

Ritratto di Igor Brick.

Igor Brick.

Mer, 27/02/2013 - 14:12

presideeente ente ente ente.... bo booo booo' booom

giuliana

Mer, 27/02/2013 - 14:12

Il populismo di cui blatera e spaventa questo lurido individuo si chiama "VOLONTA'POPOLARE". I popoli cominciano finalmente a comprendere l'inganno che sta dietro all'invenzione di questa europa dittatoriale e all'euro-truffa; questo crea seri problemi all'impianto delle euroballe che ci sono state rifilate come verità assolute e immodificabili.

Ritratto di Igor Brick.

Igor Brick.

Mer, 27/02/2013 - 14:17

bo' bobo' bobo'bobo' mmmm

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 27/02/2013 - 14:18

"Non desiderare la roba d'altri". Questa è la parola di Dio da cui si evince che Napolitano non è una persona per bene. Infatti il disgraziato teorizzava il "colmare il divario" mentre i suoi saccheggiavano Montepaschi. Per colpa di quest'uomo l'italia è precipitata nel baratro della peggiore crisi economica. Napolitano faccia un passo indietro, perchè finché c'è lui va tutto storto, perché i ladri si sentono incoraggiati e gli onesti mortificati.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 27/02/2013 - 14:18

"Non desiderare la roba d'altri". Questa è la parola di Dio da cui si evince che Napolitano non è una persona per bene. Infatti il disgraziato teorizzava il "colmare il divario" mentre i suoi saccheggiavano Montepaschi. Per colpa di quest'uomo l'italia è precipitata nel baratro della peggiore crisi economica. Napolitano faccia un passo indietro, perchè finché c'è lui va tutto storto, perché i ladri si sentono incoraggiati e gli onesti mortificati.

Ritratto di marforio

marforio

Mer, 27/02/2013 - 14:22

Questo ammiratore di carri armati ha bisogno anche lui di andare a rapporto periodicamente con nazioni a noi ostili.Che lui rappresenti quel popolo che sia a bruselles che a strassburgo sputa veleno su politici che fanno interessi dell Italia , qui non ci piove.Ma qualche coglione presente perche non gli ha fatto la domanda a cui scappandosela senza che allora scappandosela non rispose.Perche fa la cresta sui voli sig presidente? Solo perche ora e presidente a questi oscuri personaggi si deve rispetto ? Se si considera un re ,non dovrebbe essere di parte.Perche conferma sempre con i suoi atteggiamenti di esserlo.Sarebbe ora che il sovrano venga dai cosiddetti populisti decapitato. Prego pubblicare.

EmanueleS

Mer, 27/02/2013 - 14:26

Preoccupato dai populismi nell'UE? Cioè il massone, che fa capo ai poteri finanziari internazionali, è preoccupato di non riuscire più a realizzare il progetto di distruzione economica e sociale del sud Europa? Paura che gli sfugga il giochino di mano? E' arrivato al capolinea e, che gli piaccia oppure no, il suo disegno non avrà successo, come qualsiasi disegno malvagio che non ha successo nel lungo termine.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 27/02/2013 - 14:27

La parola di Dio è: "Non desiderare la roba d'altri". La parola di Napolitano è "Colmare il divario" cioè, per usare un sinonimo riassuntivo: "truffare". Allora si capisce che Napolitano non è una persona per bene, perché è contrario all'etica e alla morale divina. Per i credenti si potrebbe anche dire che quell'uomo è un vero e prorio demonio.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Mer, 27/02/2013 - 14:32

NAPOLITANO AVRA' LE SUE COLPE, MA LA MAGGIOR COLPA, DI COME SIAMO TRATTATI IN EUROPA E' DI PRODAO, RICORDATEVI COME HA SVENDUTO LA LIRA IL TESTA QUADRA

Mario-64

Mer, 27/02/2013 - 14:32

Per una volta bravo Napolitano ,i tedeschi non possono dare lezioni a nessuno ,pensino a chi hanno eletto loro in passato..

DECIMA

Mer, 27/02/2013 - 14:32

il ns. presidente delle Repubblica, forte delle sue prerogative non riesce o non vuole confermare l'indirizzo della pubblica opinione italiana, mi chiedo come mai il nostro giardino e' meno verde? Non penso che abbiamo bisogno di acqua o di sole...

Ritratto di gbbyron2007

gbbyron2007

Mer, 27/02/2013 - 14:32

Prima era Mosca ad avere un ruolo centrale! Ora è Berlino.Quanto dovremo aspettare, prima che questo rosso spariasca, perché ad avere un ruolo centrale sia una città entro i nostri confini. Accidenti ai comunisti!

hectorre

Mer, 27/02/2013 - 14:33

Ruolo centrale??ma da chi è stato eletto??. Chi rappresenta??. Il popolo italiano??. Non credo proprio....un passo indietro e le sue dimissioni,ultimo atto di un presidente che non ha mai difeso l'italia ed il suo premier democraticamente eletto!!!! ha una visione della democrazia assai bizzarra........chissà se contro il populismo porterà in piazza i tanto amati carri armati.....la storia di un uomo non si cancella!!!

Ritratto di marforio

marforio

Mer, 27/02/2013 - 14:35

Il comunista steinbruek dovrebbe chiudere la bocca piena di veleno ,lui a noi non puo dire nulla. COmunista e ex nazi , ladrone e figlio di.

lifeherbal2009@...

Mer, 27/02/2013 - 14:37

negli anni del dopoguerra in piena guerra fredda esistevano due organizzazioni gladio bianca e gladio rossa Non vorremmo che quei tempi tornassero perchè c'è un mucchio di gente che non si è mai dimenticata di chi era e ogni tanto rimpiange quei tempi. Oggi non per dedicarsi a guerre civili, ma per rompere la schiena agli imbecilli che dalla crautlandia blaterano. Certo quel tale peer steinbrueck e l'altro coglione schultz faranno bene a non passare il Brennero perchè verrebbero sommersi almeno dalle pernacchie.

Ritratto di spectrum

spectrum

Mer, 27/02/2013 - 14:37

chi sono i 2 clown vincitori ? bersani e grillo ? Berlusconi e bersani ? Berlusconi e grillo ? L'unico non-clown sarebbe stato monti immagino.

janry 45

Mer, 27/02/2013 - 14:38

Per il presidente il popolo è sovrano solo sulla carta,quanto alza la testa, la sovranità diventa populismo in senso negativo,come se tutto il resto caro a lui non fosse solo "ismo" capitalismo,socialismo,femminismo,laicismo istituzionalismo.

stef1600

Mer, 27/02/2013 - 14:39

Si può dire quello che si vuole...ma nel linguaggio diplomatico l'annullamento dell'incontro vuol dire chiaramente "come ti permetti di dire quelle cose"...che avrebbe dovuto dire Napolitano...mettersi allo stesso livello di questo tipo? ben fatto quindi...

OMINE

Mer, 27/02/2013 - 14:40

Per far capire a Steinbruck che lui non ha acquisto un ben amato c...o e dimostrare che da Italiano ha le palle, Napolitano avrebbe dovuto riempire quello stronzo di improperi, chiarire a tutti, la culona in primis che siamo un paese sovrano e non una colonia, prendere l'aereo e tornare immediatamente a casa.

Massimo Bocci

Mer, 27/02/2013 - 14:40

E due loro SERVI, LACCHE'- UE,EURO!!!!! COMUNISTI-CATTO, il gargamella e lo zerbino di mele di ferro, speriamo che i clown, si uniscono solo atto, LIBERATORIO!!!! Un referendum ITALIANO, per liberarci dalla loro SERVITÙ' a pagamento.

rdc

Mer, 27/02/2013 - 14:41

Per Reinhard, e per altri che facessero confusione su come funzionano le nostre istituzioni. Il Presidente della Repubblica NON ha il potere di stabilire o imporre un Governo. Se ne cade uno, DEVE verificare se qualche altro Governo puo' ottenere la fiducia del Parlamento. Se pensa di si', nomina un Presidente del Consiglio e lo INCARICA di formare il Governo, ma se questo non ottiene la fiducia del Parlamento, va a casa. Comanda il Parlamento, NON comandano ne' il Presidente della Repubblica ne' il Governo. Il Governo Monti e i suoi provvedimenti sono esistiti non perche' li hanno voluti Monti o Napolitano, ma perche' hanno avuto i voti della maggioranza del Parlamento, e precisamente dei gruppi (con pochi dissidenti) PD, UDC, PDL (incluso l'allora deputato Silvio Berlusconi).

filgio49

Mer, 27/02/2013 - 14:42

Questi tedeschi hanno gia' rotto le palle con le loro ingerenze. Abbiamo gia' dovuto assorbirci il fascismo e Hitler e ci dovrebbero risarcire i danni che abbiamo subito. .quindi che ci lascino in pace se a noi piace il circo, che problema c'e'?

cgf

Mer, 27/02/2013 - 14:43

è proprio vero che in Germania si è avuto il più alto numero di casi di encefalopatia spongiforme bovina, se ne vedono ancora gli effetti.

Agostinob

Mer, 27/02/2013 - 14:44

Ma, a qualcuno interessa che gli intellettuali tedeschi debbano essere rassicurati sull'esito delle elezioni e sulla garanzia che tutto sarà come prima? Sinceramnte, ma noi dovremmo continuare a rimanere uniti a persone o popoli che non risposttano un altro popolo sovrano? Abbiamo mai detto loro cosa debbano o non debbano fare? Sono patetici.

egi

Mer, 27/02/2013 - 14:44

Si raccoglie quello che si semina, comunque meglio tardi che mai e meglio clown che gasatori assassini.

Nemoweiss

Mer, 27/02/2013 - 14:44

Quisling, si vergogni! Dopo il commento del kapò socialdemocratico Steinbrueck doveva tornarsene in Italia. Ma Il Quisling del Quirinale è avvezzo a inghiottire ordini dalle capitale straniere, traditore della Patria fin dai tempi della di Mosca del Comintern e del Cominform. Poi dicono che i Comunisti non esistono più! Pensare che diventerà senatore a vita. Ecco l'uomo di Bersani e Monti e dell'Europa: il Quisling del Quarto Reich.

ro.di.mento

Mer, 27/02/2013 - 14:44

mandiamo a casa tutti i nostri ambasciatori e prendiamoci come ambasciatore universale il sig. Farage. A questo "ponte di sasso" (=steinbrueck)gli avrebbe risposto per le rime. Ad ogni modo è meglio che costui si guardi allo specchio insieme alla merkel, così potrà ridere meglio dei pagliacci che vede lì!

a.zoin

Mer, 27/02/2013 - 14:44

La Germania dovrebbe INFLUENZARE in territorio tedesco.Pechè ??? ODIO e GELOSIA ,SCATENANO GUERRE. In Italia avevamo Mussolini, MA, ERA TUTT`ALTRA PASTA DEL POPULISMO ITLERIANO.

ERASMO VESPIGNANI

Mer, 27/02/2013 - 14:45

Enno sig. Presidente non annullava l'incontro, perchè così assevera la valutazione di questo fascistoide, nascosto da spd, ma andava e diceva a questo str.... che si faccia i fatti suoi e poi se ne tornava a casa senza incontrare la Merkel. Ma siccome le cose che ha detto non riguardano il suo partito fa il P.Pilato "se ne lava le mani". Ma siccome deve prendere il compitino dalla tedesca allora rimane.

Ritratto di stock47

stock47

Mer, 27/02/2013 - 14:47

Prima ci fanno sputtanare da tutti e poi pretendono rispetto! Il solito psico dramma dei sinistri, non gli riesce di capire che una volta permesso ad altri di sputtanare un componente della propria "famiglia" è del tutto impossibile pretendere, poi, che quella famiglia la continuino a rispettare.

Ritratto di sepen

sepen

Mer, 27/02/2013 - 14:47

Finalmente un sussulto di dignità. Non per essere retorici ma noi italiani tiriamo fuori le p-a-l-l-e proprio nei momenti più bui, forse questo è un segnale che è ora di piantarla di farci del male da soli.

Gius1

Mer, 27/02/2013 - 14:47

Abito in germania e so chi e´Steinbrueck. Se in Italia ci sono i clown , Steinbrueck e´ un pagliaccio. non vedo l´ ora di ritornarmene fra 2 anni a casa mia.

Gius1

Mer, 27/02/2013 - 14:48

stesso partito di schulz-strunz.-

Ritratto di PaoloDeG

PaoloDeG

Mer, 27/02/2013 - 14:48

Bisogna tra l'altro ringraziare la politica dei clowns tedeschi, se in Italia sono stati eletti due clowns in queste elezioni! La gente é a ragione delusa, ma la gente puo' votare solo coloro che sono nelle liste! Le Istituzioni UE ei dirigenti dei paesi UE hanno creato Caos, Panico e Disordine! Essi hanno causato la crisi e l'hanno allattata al loro seno! C'é di peggio, perché questo non l'hanno ancora capito, come i clowns! I clowns provvedono all'ilarità! Mentre i clowns politici dell'UE hanno provveduto a creare solo Caos, Panico e Disordine causando Povertà ed Ingiustizie sociali de facto! La crisi non é solo una crisi finanziaria ed economica, ma é anche crisi di Etica e Morale, crisi di Identità, ckrisi di Cultura, crisi di Ideologia, eccetera! Se io fossi il Presidente dell’UE al posto della commissione UE e del parlamento UE, come ho scritto nel febbraio 2006 nel mio sito web, farei la guerra contro la mondializzazione selvaggia, l’anarchia camuffata da liberalismo, il terrorismo e le sue reti di criminalità organizzata, la corruzione, la criminalità finanziaria, la criminalità organizzata, eccetera! Che fanno sparire mille miliardi di Euro l’anno nell’UE! È la corruzione che rende possibile il radicamento del male e l’arricchimento aberrante! Bisogna ricuperare questo denaro per finanziare la competitività, la crescita e annullare la povertà nell’UE! Occorre che ci siano Giustizia Civiltà e Progresso!

Ritratto di genovasempre

genovasempre

Mer, 27/02/2013 - 14:48

cE N'è VOLUTA , MA ALLA FINE finalmente un po di dignita' si è trovata.a QUANDO FARCI RISPETTARE NEL VERO SENSO DELLA PAROLA DA QUESTI MISERABILIsproloquiatori di battute rozze,e da osteria da ubriaconi di birra

EmanueleS

Mer, 27/02/2013 - 14:49

Steinbrueck, un buffone dal giudizio facile e dalla scarsa capacità di comprensione: tener conto delle sue improvvide analisi politiche non è necessario. Ed il bello è che dovrebbe il successore della Merkel. Un politico merita rispetto se ha anche buone capacità diplomatiche e prudenza nelle parole, altrimenti è un signor nessuno.

noinciucio

Mer, 27/02/2013 - 14:49

E MENO MALE CHE DOVREBBE RAPPRESENTARE TUTTI GLI ITALIANI! MI VERGOGNO NON DI ESSERE ITALIANO, MA DI AVERE UN PRESIDENTE DI TALE FATTA!

Ritratto di lucianaza

lucianaza

Mer, 27/02/2013 - 14:49

a proposito di clown, mi racconta una mia amica che qui a Firenze durante la visita di Hitler e Mussolini, c'era una gara tra i negozianti per fare le vetrine più belle e un droghiere espose una oferta di "2 scatole di biscotti Lazzeroni" con lamdicitura: due lazzeroni al prezzo di uno. certo che se ci fossimo preoccupati anche noi al tempo dei nazisti di chi eleggevano in Germania, forse ci saremmo evitati molti gfuai; attualmente mi fa preocupare lo stipendio che paghiamo ai politici, la buonuscita e quant'altro viene pagato loro coi soldi delle nostre tasse invece di immetterli per i servizi

EmanueleS

Mer, 27/02/2013 - 14:51

Chiedo scusa, rettifica immediata: "Steinbrueck, un buffone dal giudizio facile e dalla scarsa capacità di comprensione: tener conto delle sue improvvide analisi politiche non è necessario. Ed il bello è che dovrebbe essere il successore della Merkel. Un politico merita rispetto se ha anche buone capacità diplomatiche e prudenza nelle parole, altrimenti è un signor nessuno."

noinciucio

Mer, 27/02/2013 - 14:52

DA DOLO NON SE NE ANDRA', MA MENO MALE CHE MANCA POCO ALLA SCADENZA DEL MANDATO!

Soldato

Mer, 27/02/2013 - 14:52

Il guaio è che quasi tutti quelli che votano a sinistra condividono il commento di questo "signore" (intendo dire altro, sempre con la "s" come iniziale...). Ed è un'altra differenza fondamentale tra noi e loro: noi abbiamo sempre reagito a qualsiasi offesa recata a un politico italiano da personaggi stranieri.

primula

Mer, 27/02/2013 - 14:53

la viperetta sssss dalla lingua triforcuta, ssssstrisssciando ssstrisssciando è finita sulla spiaggia sotto un peschereccio, e ha ascoltato il discorso di due pescatori a bordo: belin, amico, stanotte abbiamo fatto una pesca miracolosa, milioni di acciughe sono finite nella "nostra rete" e ora che ne facciamo?????non le possiamo vendere o regalare sono troppe... l'amico disse,belan, non ti preoccupare queste acciughe sono destinate alla sagra del pesce del paese qui vicino, c'è già un pentolone di olio e saranno fritte e mangiate dal MANGIATORE DI ACCIUGHE!!!!!!!!!!!!!! è INGORDO e dallo stomaco senza fondo,aspettava questo pranzo da anni e ora potrà finalmente sfamarsi,,,,,,...............ahahahahahahah povere acciughine...............

polonio210

Mer, 27/02/2013 - 14:53

Dopo avere annullato l'incontro con Steinbrueck annulli anche quello con la Merkel.Se la Signara non sa tenere a freno e non redarguisce i suoi politici per delle dichiarazioni infamanti,non vedo il motivo d'incontrarla.Se poi i tedeschi pensano,o solo immaginano,di potere decidere in casa nostra chi debba o non debba essere eletto,se ne facciano una ragione:a casa nostra votiamo come ci pare e chi ci pare!!!!!Ma il nostro ambasciatore in Germania,cosa ci stà a fare?Era suo preciso compito elevare,per primo,una "vibrata" protesta per stigmatizzare le esternazioni del rappresentante del SPD.Se frau Merkel sogna di imporre il passo dell'oca,all'Italia e all'Europa tutta,se lo scordi:ci avevano già provato ma sappiamo poi com'è finita.Ritengo che sia ora che l'impiato europeo,attualmente germanicocentrico,venga ridiscusso totalmente altrimenti,tra poco,l'Europa si sfalderà:cosa che non mi dispiacerebbe più di tanto visto l'inconsistenza della suddetta.Meglio padroni in casa nostra che servi nella casa europea.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 27/02/2013 - 14:53

Forse loro preferiscono quelli con gli stivali ed il frustino e la croce di guerra al collo.

Caronte_73

Mer, 27/02/2013 - 14:54

Presidente (spero presto emerito), un chiaro "niente ingerenze, bitte!", da far precedere all'annullamento dell'incontro era pretendere troppo?...

noinciucio

Mer, 27/02/2013 - 14:54

CARO MARFORIO, TE L'HANNO PUBBLICATA, MA NON CI SI CAPISCE UN AMATO CIUFOLO! CHE VUOI DIRE, DI GRAZIA?

DANI1991

Mer, 27/02/2013 - 14:54

napolitano va a prendere ordini dalla germania,ma se berlusconi avesse detto le stesse cose su un politico tedesco l' avrebbero attaccato tutti ! napolitano che vada fuori dalle balle, questo comunista applaudiva quando l'armata rossa entrava con i carro armati invadendo l ungheria. Il peggior presidente di tutti i tempi senza alcun dubbio....

alfa553

Mer, 27/02/2013 - 14:55

Vedete signori,quando la magistratura ,i giornali,la sinistra e i Fini, hanno sputtanato Berlusconi,solo perché un vincente che istiga alla invidia e alla gelosia,cosa credevano di uscirne indenni? non sapevano che sputtanavano un paese , ed ora ne pagano le conseguenze. Mai e dico mai,in Spagna, il partito popolare avrebbe permesso che si sputtanasse il partito socialista e viceversa, ma gli spagnoli hanno una morale e un onore da difendere, cosa che non hanno gli italiani,(se non nel calcio) ed è tutto detto.

giovanni PERINCIOLO

Mer, 27/02/2013 - 14:55

Il clown più clown resta herr Peer Steinbrueck, ma lui resta ancora da vedere se sarà eletto mentre l'altro suo collega clown crucco, l'ineffabile herr schultz, é già stato stato eletto a Bruxelles!

lorenzovan

Mer, 27/02/2013 - 14:56

dopo aver letto una ventina di post devo proprio dire che siete brutta gente..piena di invidia di rancore,isterica nziche no,incapace di una qualsiasi analisi politica dal che si deduce perche' l'Italia che avevamo creato noi ormai vecchietti nel dopo guerra si sia sciolta come neve al sole tra puttanate e ruberie se voi siete un campionario dei ciyttadini italiani.. meglio varrebbe vivere in Afganistan forse i taliban sono piu' democratici

giovannibid

Mer, 27/02/2013 - 14:58

SERVO DEI TEDESCHI RITIRATI FARESTI IL BENE DELL'ITALIA

Ritratto di Ezechiele lupo

Ezechiele lupo

Mer, 27/02/2013 - 14:59

Per un fatto del genere e di questa gravità si doveva far rientrare l'ambasciatore. Difendo i due italiani che hanno ottenuto in elezioni legittime i loro risultato col voto del popolo sovrano. Che il tedesco si pulisca la bocca e che il suo nome sia messo tra gli indesiderabili per il futuro.

Ggerardo

Mer, 27/02/2013 - 14:59

Napolitano ha fatto benissimo a annullare l'incontro. Pero' bisogna dire che Steinbrueck non ha detto niente di falso

Ritratto di cangrande17

cangrande17

Mer, 27/02/2013 - 15:00

Molto bene, il nervosismo tedesco mi fa solo piacere. Anche se ho votato Berlusconi, spero che Grillo riesca ad imporre il referendum sull'Euro. Sono già 10 anni che lo aspetto...

emulmen

Mer, 27/02/2013 - 15:02

ma nessuno ha il coraggio di dire ai mangia-crauti di farsi i beneamati cazzi loro?forse per l'oro l'unico intelligente è Monti quello che in un anno ha distrutto quasi del tutto l'economia italiana? è quel che vogliono i neonazisti come la culona tedesca? farci butatre nel precipizio doce è già finita la Grecia per disossarci fino all'osso? VIA DALLA UE!!! IMMEDIATAMENTE!!!!

kayak65

Mer, 27/02/2013 - 15:04

E QUESTI PERSONAGGI VORREBBERO UN'UNICA EUROPA UNITA? MAGARI ANCORA DAL NAZIONALSOCIALISMO?.E' L'ENNESIMA DIMOSTRAZIONE CHE I TEDESCHI VOGLIONO UN'EUROPA SECONDO LE LORO VOLONTA' E I LORO DIKTAT E NON SECONDO I PRINCIPI DEMOCRATICI DEI POPOLI CHE LA COMPONGONO.CI SONO QUINDI 2 SOLUZIONI:O LORO FUORI E TUTTI GLI ALTRI DENTRO O LORO DENTRO E NOI TUTTI FUORI.SE PERMETTIAMO LORO DI CONTINUARE A DENIGRARE CHIUNQUE NON GLI PIACCIA PRESTO SI RIPRESENTERANNO GLI ANNI 30 DEL SECOLO SCORSO QUANDO I TEDESCHI PROCLAMANDOSI RAZZA SUPERIORE COINVOLSERO IL MONDO ALLA DISTRUZIONE.

chiara 22

Mer, 27/02/2013 - 15:06

Forza Grillo, dimezza il baraccone di questi venduti di m...

BaroneRosso

Mer, 27/02/2013 - 15:06

tedeschi di merda staltro imbecille pensasse ai ca..i suoi invece di guardare in casa d'altri che pensavano che andava su il loro servo per giostrarlo a loro piacimento volevo ricordare a sto coglionazzo che in qualsiasi repubblica democratica il popolo e sovrano.non siamo mica in korea del nord dove obbediscono con una pistola dietro la schiena.

primula

Mer, 27/02/2013 - 15:08

se i clown italiani avessere le palle querelerebbero il tedesco e pretenderebbero risarcimenti milionari.............. fossi io un clown vedi il naso rosso dove glielo metterei e senza margarina.................

vince50

Mer, 27/02/2013 - 15:08

E chi sarebbero questi due clown,Berlusconi e grillo ? non si parla dell'eventuale terzo quindi il messaggio è inequivolacabile.Per non ricevere appunti bisogna che prevalga il comunismo in quel caso la scelta sarebbe corretta,è la maledizione del continente Europa e non solo.Detto questo non mi rimane che prendere atto della totale incapacità a farsi rispettare della classe politica Italica,propensa a chinare il capo dicendo "zi badrone".Ormai siamo fottuti non c'è più niente da fare,dal momento chi tutti indistintamente si permettono non di commentere ma "indirizzare" gli eventi della politica Italiana.Non possiamo fare alcuna colpa a chicchessia ma piuttosto fare una seria e necessaria autocritica,ammetendo che se tutto questo accade è perchè non abbiamo dignità ne capacità di tirare fuori le palle a farci rispettare.Il grande professore prodi e l'esimio ciampi ci hammo messo nella "cacca" dicendoci che sarebbe stata una grande occasione è vero,ma ha volutamnte omesso di dire che non sarebbe stata nostra.Sono semplicemente disgustato al pensiero di quanto rispetto potremmo meritare e,in quale deplorevole stato ci siamo ridotti.Questa è l'era dei grandi professori,speriamo possa accadere come per l'era dei dinosauri.

BaroneRosso

Mer, 27/02/2013 - 15:09

concordo in pieno il commento del sig robe...

Boccato

Mer, 27/02/2013 - 15:10

ÚHHHHHHHHHHHHHH ! NAPOLETOV É ARRABIATO ? MA SBAGLIA IL COLE ! PENSO CHE IL TEDESCHO SI RIPORTAVA PIÚ A GRILLO E BERSANI CHE A BERLUSCONI, UOMO DI MERCATO E CHE SA PIU CHE NESSUNO COME IL DENARO NO SOPORTA DISAFORO...

no beluscao

Mer, 27/02/2013 - 15:10

Scusate ma la verità è quella detta dall'aspirante Cancelliere .Quindi non scandalizziamoci anzi si visto gli italiani che hanno votato questi 2 signori ....

Ritratto di gianni1950

gianni1950

Mer, 27/02/2013 - 15:12

Quel porco tedesco sarebbe un politico di comando in europa.? Allora via da quel misero e schifoso paese. Hanno dimenticato Htler questi bastardi,assassino di milioni di innocenti? Questa GRASSA CULONA CHI SI CREDE DI ESSERE?, come possono offendere un primo ministro e un capo coalizione eletti dal popolo sovrano, sarebbe come offendere direttamente il popolo

brandoren

Mer, 27/02/2013 - 15:12

Se questo rozzo crucco guardasse alla storia del suo paese sin dalla repubblica di weimar sarebbe tempo speso meglio

Ritratto di inserraglio

inserraglio

Mer, 27/02/2013 - 15:12

E' mai possibile che un popolo che nella sua storia ha votato per un certo adolfo hitler si permette di entrare a piedi uniti nel voto degli italiani, sbagliato o giusto che sia.Anche noi abbiamo dei peccati storici da farci perdonare ( anche se di gran lunga inferiori ai loro)ma mai siamo intervenuti; anzi, spesso come in questo periodo stiamo subendo la loro prepotenza.

killkoms

Mer, 27/02/2013 - 15:12

dovgremmo essere tutti nazisti come loro?

francofanti

Mer, 27/02/2013 - 15:13

Caro Presidente le risponda che anzichè votare Hitler avessero eletto un clown la Germania non avrebbe fatto i danni che ha fatto. Ci devono ancora pagare i danni e ora mandi affanc... la culona.

Ritratto di scandalo

scandalo

Mer, 27/02/2013 - 15:13

Impara pizzaiolo Gastarbeiter a leccare il .... ai NAZISTI !!

Marcello.Oltolina

Mer, 27/02/2013 - 15:13

Caro Steinbrueck sei un povero invertebrato. Quelli che chiami i due clown almeno ci fanno ridere tu ci fai piangere.

termoli08

Mer, 27/02/2013 - 15:13

Apprezzamento illimitato per Napolitano se rispondeva per le rime al grande strunz tedesco durante l'incontro. Altro discorso riguarda il tassatote folle, salito in politica per farsi più male nella rovinosa caduta, che avrebbe dovuto intervenire unitamente al ministro degli Esteri a difesa di due cittadini italiani. Possiamo almeno sperare la corrente trascini via lo strunz visto che questi galleggiano sempre. Fanc....... Idiota di un tedesco.

LedZ

Mer, 27/02/2013 - 15:14

La sinistra italiana è stata, a partire dagli anni '70, più a destra della destra estrema. Hanno lavorato indefessamente per portarci dentro l'UE e l'euro. Hanno stabilito, quando sono stati al governo, il record europeo delle privatizzazioni di pezzi dello Stato (come sostengono quei patetici prezzolati di "fare finta di avere due lauree). Hanno invaso le università, i media, e tutte le istituzioni: Parlamento, Governo, Quirinale, Magistratura, e si sono organizzati in varie fondazioni che non sono altro che lobbies. Non per niente, appena qualcosa va storto, subito corrono dalla Merkel a chiedere nuove consegne e a rassicurarla. In Francia, Hollande appena eletto è subito corso dalla culona a chiedere i compitini per casa. E chi sgarra viene attaccato da tutto il sistema a partire dai media, per passare alle istituzioni della Repubblica, dal Parlamento, al Governo, Quirinale fino alla magistratura, e infine si può arrivare perfino a deporre un capo di Stato, che non ha fatto i compitini per casa, semplicemente innescando una speculazione al ribassso dei TDS italiani. La sinistra ha tradito l'Italia, e i sindacati hanno tradito i lavoratori e meritano il biasimo eterno; non solo, mi vedo costretta dalla ragione e dalla coscienza a riconoscere che, nonostante i difetti dell'uomo (che, in realtà, non hanno nessun peso sui mercati finanziari che, notoriamente non hanno morale), Berlusconi non ha torto, in quanto, in un sistema sifatto, è riuscito a fare meno danni possibile, senz'altro non il disastro che Monti, servo fedele della Merkel, ha fatto in meno di 1 anno. Ma molti che hanno rivotato Berlusconi solo perchè hanno visto e capito che il sistema dell'euro è una trappola e che la sinistra ne è il maggiore responsabile, si aspettano che cambi veramente qualcosa, sono pronti a uscire dall'euro da anni e non si fidano ancora del M5S. Siamo dentro una trappola micidiale che ci obbliga a indebitarci con i mercati di capitali privati per usare una moneta, l'euro, che noi non possiamo creare dal nulla come facevamo con la lira, in quanto la crea, dal nulla, solo la BCE la quale cede gli euro all'1% agli istituti specialisti di TDS (tra cui MPS e Goldman Sachs) i quali poi li vendono all'Italia con interessi a strozzo. Dato che noi non possiamo creare euro, per restituire gli euro, dobbiamo procurarci gli euro. E come si fa? Si chiedono nuovi prestiti a strozzo per ripagare parte dei prestiti pregressi e poi si ritirano dal settore privato tutti gli euro in circolazione tassando a morte i cittadini e le imprese. Allora era meglio usare la nostra moneta gratis, o e meglio essere in mano agli strozzini che ti dicono anche come devi indossare le mutande la mattina? Trattato di Lisbona: le èlite finanziarie decidono tutto della nostra vita. La Germania ha un vantaggio: il Protocollo 30.

Ritratto di Daisy

Daisy

Mer, 27/02/2013 - 15:14

Non capisco perché noi siamo costretti a chiedere sempre scusa agli altri e non pretendiamo le scuse dagli altri: se sono stati votati vuol dire che ad un certo numero della popolazione italiana vanno bene, quindi nessuno al di fuori della nostra nazione si deve permettere di parlare, meno che mai tedeschi, perché Sul loro conto troppo ci sarebbe da dire!

alba tros

Mer, 27/02/2013 - 15:14

Bravo presidente, non me l'aspettavo. Bisogna ricordare a quel mangia crauti che al limite i ns "clown" fanno ridere, invece l'ultimo clown che hanno generato i tedeschi nel secolo scorso quali danni immani ha combinato? Pirlen (pirla)!!!!

Ritratto di cokieIII

cokieIII

Mer, 27/02/2013 - 15:15

Ma non e' quel Peer Steinbrueck che si e' fatto pagare 1,25 milioni(!) die Euro per dire in pubblico un paio di minchiate? Da noi sono note come tangenti

ortensia

Mer, 27/02/2013 - 15:15

Torna in Italia che questi crucchi bevono troppa birra e poi straparlano, Cosa dira' allora questo Steinbrück del “ Grillo” che sta spuntando a Eastleigh, nel Regno Unito? Non e' che I tedeschi si sentono circondati e spaventati da un populismo dilagante? L'Olanda e la Francia sono contrari all'eccessiva austerita' cosi' come l'Italia, la Grecia e la Spagna. In quanto a Monti, impostoci dalle banche , ci ha dato solo grandi sofferenze a vantaggio degli istituti tedeschi e dei loro prestiti a rischio di svalutazione ed e' stato a sua volta svalutato dal voto degli Italiani. Chapeau

killkoms

Mer, 27/02/2013 - 15:16

@giorgiopeire,quel personaggio si è sempre trovato al posto giusto al momento sbagliato!pdc in Italia quando fù adottato l'assurdo cambio 1€=1936,27 lire!presidente ue quando la stessa avallò la decisione americana di far entrare la cina nel wto!"è una grande opportunità",disse!peccato che lo era solo per la cina!

Ritratto di centocinque

centocinque

Mer, 27/02/2013 - 15:16

Meglio due clown che una ex DDR ed un pirla neonazista

aladino77

Mer, 27/02/2013 - 15:17

Ogni tanto anche Napolitano fa una cosa giusta

Ritratto di antoni55

antoni55

Mer, 27/02/2013 - 15:18

Presidente ma torni a casa per favore,qui ci sono tante cose da fare urgentemente,dovete mettere daccordo Bersani Berlusconi e Beppe,altro chè tre clown,ci sarà da ridere con i tedeschi!!!! Quindi prenda il primo aereo e torni a casa immediatamente,lei adesso a un popolo chè si è espresso sovranamente sulle sue spalle,al quale deve dare risposte immediate senza tentennamenti,cerchi almeno di rimanere nella storia come un presidente giusto,con in mano la Costituzione Italiana,non possiamo più permetterci di accettare passivamente certe offese a livello istituzionale senza neanche un minimo di indignazione. Presidente!!Domani mattina a casa,e vada a salutare il Santo Padre chè andra a Castel Gandolfo,è cosa buona e giusta.. Un cittadino ITALIANO..

porthos

Mer, 27/02/2013 - 15:18

Napolitano si prende lo schiaffo,annulla (pro forma !!) l'incontro col cialtrone aspirante cancelliere, ma resta in germania in attesa di essere ricevuta da sua (dis)-grazia angelina, in arte kulona, per ricevere opportune istruzioni per i prossimi colloqui istituzionali x dar vita ad un governo in italia. Certo che i nostri rappresentanti portano davvero in alto il morale degli italiani. Che tristezza !!!!!!

Prato

Mer, 27/02/2013 - 15:20

Fu questo giornale che scrisse "noi Schettino, voi Hitler", bhè! dire noi 2 clown voi sempre Hitler sarebbe banale, tanto lo sappiamo che è tipico della Germania non fare mai i conti con il proprio passato. Comunque, sarebbe l'ora che Napolitino, invece di fare tanto l'accondiscendente mandasse a quel paese la Germania... Ma qualcuno vuole ancora restare in questa Europa della Germania? Delle Banche? Meglio morti di fame che schiavi dell'europa e della Germania come la Grecia....

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Mer, 27/02/2013 - 15:21

*** E questo burattino di legno? Krapa pelata testa vuota quindi camerat'aria, fu kolpito a suo tempo sulla capoccia da una boccia quindi "sbocciato". Divenne così una testa "di legno" del Partito Kommunistoide Italianuccio morto e seppellito per sempre. Fu un suo compaesano di Bettola a colpirlo, paese natio dell'individuo in provincia di Piacenza, in quel della bettola "Ber-malati" quella degli ubriakoni (girini rossi skodinzolanti) a farlo diventar un "malato mentale inkurabile". Oggi viene a Milano con quell'altro orekkinato del tavoliere e il monti sanguisuga dei poveracci ignoranti. Stasera tutti all'HD: Cos'è? Era negli anni 80, il covo dei "DIVERSI" sinistri col perizoma inkorporato. Vattene tu e tutti quegli archetipi miserabili che ti stanno appresso. Qui a Milano abbiamo altro da fare PRODURRE! Non per gli sportelli bancari dei veri ladri di korte quali siete. Ci vuole del fegato o forse è la bile che è diventata lue, per essere così passivi? Popolo bue, prima di tirare le cuoia maledirete voi stessi per aver buttato nello sterko la vostra esistenza. Odiate la Nostra Patria, la Famiglia e non avete la minima dignità.*

giottin

Mer, 27/02/2013 - 15:21

Caro re dei barboni, anche tu non andare all'estero a fare il pagliaccio, piuttosto quando torni parlaci del monte paschi di S(ch)iena, sai, c'è qualcosa che non riusciamo ancora a capire ...

fisis

Mer, 27/02/2013 - 15:22

Annullando la visita, Napolitano ha dimostrato di saper fare ogni tanto anche qualcosa di buono.

Lu mazzica

Mer, 27/02/2013 - 15:23

Sig.Peer Steinbrueck, questi 2 Signori, Grillo e Berlusconi sono stati eletti democraticamente dal Popolo Italiano , checchè lei ne pensi ; quindi massimo rispetto per costoro!! Lei si qualifica per un " TAPIRO " che riceverà per quello che ha detto e principalmente per il suo nome : PEER LA = PIRLA !!! Rgds., Lu mazzica

tiptap

Mer, 27/02/2013 - 15:23

Comunisti e tedeschi...: figurarsi quanto gli brucia lo schiaffone che si è presa la sinistra italiota!!!

bruna.amorosi

Mer, 27/02/2013 - 15:23

io penso che se . questo uomo che dovrebbe rappresentarmi nel mondo la testa la avesse alzata da SUBITO ossia da quando giornalai di estrema sinistra hanno cominciato a spargere letame e i suoi kompagni di partito gli hanno retto il gioco queste cose non ci sarebbero state ANZI AVREBBE DOVUTO AMMONIRE CHE SI ANDAVA DICENDO MALE DEL SUO STATO oltre che di un uomo che ancora nulla si sà di quello che dicono sia vero NON è MAI TROPPO TARDI PER RINSAVIRE .

Ritratto di Igor Brick.

Igor Brick.

Mer, 27/02/2013 - 15:23

Peer Steinbrueck sei un EMERICO CO......

Ritratto di Biancofiore

Biancofiore

Mer, 27/02/2013 - 15:23

Fabio Cova - Sono d'accordo con te! Abbiamo un ultima volta fatto gli gnorri, se non cambiano le cose adesso e molto velocemente, la prossima volta fate a meno di votare: incoroniamo subito Grillo Re d'Italia.

Ritratto di marforio

marforio

Mer, 27/02/2013 - 15:23

Xchi non lo avesse capito.steinbruek al momento e il direttore di linea per il kapo di strassburgo.Degno becero compagno del ex schroeder, colui che non perdono a Berlusconi i suoi no alle direttive tedesche.Da notarei nomi in piccolo sempre in segno di disprezzo.

Ritratto di Igor Brick.

Igor Brick.

Mer, 27/02/2013 - 15:24

riprovo: Peer Steinbrueck sei un EMERITO COGL....!!!1

paolo b

Mer, 27/02/2013 - 15:26

non sono un estimatore del Presidente Napolitano, ma cancellare l'incontro con tale personaggio gli fa onore, spero che anche prenda una posizione ferma e condanni pubblicamente in germania questi attaccchi e dichiarazioni offensive per l'Italia. i tedeschi dovrebbero ricordare che sono stati rimessi loro i risarcimenti per i danni di guerra da loro causati e grazie alla magnanimità delle altre nazioni hanno potuto crescere e tornare al benessere, atrimenti oggi starebbero ancora pagando per quanto da loro combinato.

dinross

Mer, 27/02/2013 - 15:26

mangiacrauti di m€rd@

killkoms

Mer, 27/02/2013 - 15:27

perchè l'augusto presidente non si è indignato quando il prof. ha reso noto,nella famosa intervista a repubblica,ha reso noto che una"kapa"di governo straniera con nuna telefonata gli"intimava"di tassare gli italiani perchè"voleva sentire le loro grida"?

eri75

Mer, 27/02/2013 - 15:28

Atteniamoci ai fatti... un politico tedesco ha insultato due politici italiani regolarmente eletti dal Popolo Italiano, insultando indirettamente quello stesso popolo (o almeno il 60% circa). Ben ha fatto Napolitano a rifiutare di incontrare il solito crucco borioso e supponente che pensa di poter giudicare tutti...

Ritratto di Baliano

Baliano

Mer, 27/02/2013 - 15:28

Questo è un affronto da vigliacchi, tipico dei tedeschi. ------ Il brontolio della "pancia" crucca e sta a significare che tantissimi di costoro, la maggioranza, filo-nostalgica, sotto sotto, ce l'ha a morte con l'Italia e gli Italiani. Vogliono la guerra? Che guerra sia: Costringeremo i nazi-crucchi ad uscire dall'Europa. Attenti dunque ad entrambi i "clown": Altro che "risate", potreste molto a breve, persino piangere, fetentoni - essen smelly sauerkraut - Heil!! ---------

benny.manocchia

Mer, 27/02/2013 - 15:29

Dispiacera' a molti ma e' chiaro che soltanto Berlusconi e' (e sara') capace di mandare a fareinculo i tedeschi.Il comunismo in Italia deve essere gettato nel cestino della spazzatura. Un italiano in USA

michros

Mer, 27/02/2013 - 15:29

Maledetti servitori del nano. A causa vostra siamo considerati in tutto il mondo (e non solo in Germania) il paese del bunga bunga. In quanto al MPS, sciacquatevi la bocca, perché c'è dentro anche Verdini. E sapete benissimo che per ogni reato che commette il PD (che non difenderei mai), il PDL ne commette cento. Devo farvi l'elenco? Vergogna.

Boccato

Mer, 27/02/2013 - 15:29

PENSO CHE BERSANI E BERLUSCONI DAVANTI A QUESTO ECO-STRONZO ANRACHISTA DI PROFILO AUTORITARISTA DI NOME GRILLO HANNO IL DOVERE PATRIOTICO DI FORMARE LA MAGGIORANZA METTENDO DI LATO LE LORO DIFERENZE. L'ITALIA IN PRIMO POSTO SPECIALMENTE PERCHE QUESTO SIGNOR GRILLO É PERSONA DE ALTISSIMA PERICOLOSITA !METTERA L'ITALIA NELLA SUA PIU GROSSA CRISI ECONOMICO-POLITICA MAI VISTA IN TUTTA LA SUA STORIA DEMOCRATICA...VEDRAI !

Caronte_73

Mer, 27/02/2013 - 15:32

Peer Steinbrueck...lo stesso che volevo muovere la cavalleria contro la Svizzera (che definirei senza se e senza ma Figura di Merda Internazionale)...eddai, da bove a dar del cornuto all'asino...

Ritratto di limick

limick

Mer, 27/02/2013 - 15:32

L'unico che gliele dice in faccia a Shultz e nazisti vari europei e' Berlusconi. Prima o poi verranno allo scoperto tutti... pensano sempre di essere autorizzati un po' di piu' a sputtanarci ma quelli che tirano il carro siamo noi ed e' ora che lo tiriamo SOLO PER NOI.

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Mer, 27/02/2013 - 15:35

Herr dei miei stivali, di nome e cognome Peer Steinbrueck te lo dico nella tua lingua : Lick unsere ass, tronfio di un crucco. E tu presidente smettila con questi panegirici che non servono a niente salvo che a fare figure di cacca, torna a casa e datti da fare prima di sparire a sistemare quel casino che sta succedendo per causa tua e di quell'oxfordiano che hai nominato senatore a vita. In quanto alla kulona dille che non siamo suoi sudditi e la pianti di intromettersi nei nostri affari. Dai compagno, fai una volta l'Italiano.

Dario40

Mer, 27/02/2013 - 15:36

egregio Presidente Napolitano, si ricordi che sia Berlusconi che i vari candidati del Movimento a 5 stelle, hanno ricevuto il voto da milioni di elettori.Quindi Steinbrueck ha offeso tutti questi Italiani .Pertanto senza le scuse ufficiali della Cancelliera Merkel è doveroso che rientri immediatamente in Italia.

Ritratto di venividi

venividi

Mer, 27/02/2013 - 15:38

Scusate, non capisco : per una volta che Napolitano si è comportato bene lo coprite di contumelie. Ha rifiutato di incontrare quel PdM di Steinbrueck e ve la prendete con lui ? Ha fatto bene, per una volta, una, complimenti a Napolitano.

gedeone@libero.it

Mer, 27/02/2013 - 15:39

Beh, meglio aver eletto due clown che dare la maggioranza assoluta in parlamento ad hitler come fece entusiasticamente il popolo tedesco nel 1933!

Ritratto di Bartuldin

Bartuldin

Mer, 27/02/2013 - 15:41

King George é la causa di tutto questo papocchio. Che non rompa e che si tolga dai @@ una volta per tutte.

Ritratto di limick

limick

Mer, 27/02/2013 - 15:41

lorenzovan Mer, 27/02/2013 - 14:56 questa italia e' esattamente il risultato del VOSTRO BEL LAVORO, ciucciare tutte le risorse alla faccia dei giovani!

HeyJo99

Mer, 27/02/2013 - 15:42

Tempo fà Berlusconi rispose per le rime alla provocazione di un (ora rappresentante delle istituzioni europee) certo alcolizzato Schulz, scoppiò il finimondo in Italia e paesi limitrofi, giù addosso più non posso al Berlusca da parte dei soliti noti....+ (Repubblica, Corriere e Tv schierate). Ora un emerito Strunz sx Krucco si permette di dare certe definizioni su due eletti uno cdx, l'altro non identificato e che succede.......nada. I media passano la notizia in sordina, in rappresentanti dela sx fanno finta di non aver udito ed infine la nostra prima carica istituzionale che fà, annulla l'incontro con il soggetto in questione. Un Presidente con le palle sarebbe rimasto o ritornato immediatamente a casa, però bisogna comprenderlo, è lì per prendere ordini.......non può tornare a mani vuote. Gutenabend zu allen

Dario40

Mer, 27/02/2013 - 15:43

al termine del suo triste mandato, cosa è andato a fare in Germania ? Se ha un minimo di dignità deve rientrare subito in Italia. Non si rende conto che hanno insultato milioni di elettori ? Mandi un bel VAFFA alla merkel e rientri ! Così salverà la faccia almeno una volta !

killkoms

Mer, 27/02/2013 - 15:44

@michros,maledetto sarai tu,i servidi stampa di uningegnere svizzero che tanti danni ha fatto in Italia,e chi gli ha passato,senza perseguirli i testi delle intercettazioni!vedi se si sà qualcosa sul montepaschi!

antonio54

Mer, 27/02/2013 - 15:45

Meritiamo questo, la colpa è tutta dei politici, persone inetti e senza orgoglio... poi fanno finta di offendersi. Basterebbero poche riforme per dare slancio al nostro paese. Se ne sono sempre fregati, e questi sono i risultati.

Ritratto di robertoguli

robertoguli

Mer, 27/02/2013 - 15:46

Mi ritorna in mente il giudizio di Perna su questo Presidente e trovo che aveva ragione da vendere. Concordo con la maggior parte dei commenti. Distinti saluti. Roby

giusy romano

Mer, 27/02/2013 - 15:46

Bene ha fatto il Presidente della Repubblica a non incontrare l'aspirante prossimo cancelliere tedesco, agli occhi del mondo Peer Steinbrueck ha dimostrato di essere un politico fuori misura per ruoli istituzionali. C’è modo e modo di prendere le distanze, per natura del suo profilo istituzionale Napolitano lo poteva fare solo diplomaticamente. Comunque non potrei credere che tanti cittadini Tedeschi si sentano rappresentati da Peer Steinbrueck.

gamma

Mer, 27/02/2013 - 15:47

Egregio presidente Napolitano, lei sa benissimo che ormai i rappresentanti del popolo tedesco sono oltremodo invisi al popolo italiano. E allora perchè appena concluse le elezioni lei se ne va in Germania? Monti ogni due giorni sente il bisogno di sbaciucchiarsi con la Merkel, bersanuccio pochi giorni prima del voto se ne va a pietire per "rassicurare" i governanti tedeschi e ora anche lei, Presidente. Ma insomma, abbiate un po' di dignità e sopratutto interpretate e rispettate i sentimenti del popolo italiano. Poi, magari, se si sente ancora presidente della repubblica italiana ci venga a spiegare questa sua visita. E intanto perchè l'imbecillone germanico non viene dichiarato persona non grata in Italia?

precisino54

Mer, 27/02/2013 - 15:47

Ancora con i seggi da smontare e già king G va a prendere ordini, questo il mio pensiero quando si è saputo della partenza. Arrivato in loco ha dato ulteriore corpo a questa mia idea parlando dei “populismi” rimarco il plurale che l’hanno fatta da padrone alle elezioni, che però pur in una situazione difficile saranno onorati gli impegni e bla bla ....- Ma non si rende conto, questo rinco, che è proprio il suo modo di fare che da il “la” ai krukki che nonostante tutto pensano di essere “deutsch uber alles”. Se come sembra la notizia non è stata smentita, né rettificata, il nostro king avrebbe dovuto onorare l’impegno ma contestualmente pretendere le scuse a tutti i livelli. Il suo non partecipare può, agli occhi di chi provoca essere visto come il comportamento di chi è stato toccato nel vivo. Se poi la cancelliera vuol rimarcare la distanza dal suo compatriota, lo sconfessi pubblicamente. Il fatto sostanziale è che da sempre hanno la pretesa di dire e comandare in casa altrui, e con gli esecutivi di m. che abbiamo avuto hanno buon gioco. Berlusconi, col suo essere poco rispettoso delle etichette, ha avuto la forza di resistere a queste ingerenze, ma il danno lo aveva già fatto quel pessimo soggetto che va sotto il nome di testa quadra, con la collaborazione di quell’euro-entusiasta di Ciampi, che accettarono il valore di cambio lira-euro, ma anche di entrare in una comunità dove era chiara sin dall’inizio la non parità tra gli stati, neanche tra quelli fondatori. Concordo con la gran parte dei post, in particolare con: fabio cova- 13:54; Reinhard 13:54; fedez 14:10; giuliana- 14:12.

Ritratto di limick

limick

Mer, 27/02/2013 - 15:47

michros Mer, 27/02/2013 - 15:29 Minkios se siamo sputtanati e' solo merito dei komunisti invidiosi e codardi, non avendo argomenti (le elezioni lo dimostrano) per gli altri basta partecipare che gia' sono pari a voi, anche i clown. Comprati una wolkswaghen, mantieni l'economia del tuo padrone europa, fatti insultare tanto ormai non avete piu' nessuna dignita'.

Ritratto di limick

limick

Mer, 27/02/2013 - 15:48

michros Mer, 27/02/2013 - 15:29 Minkios se siamo sputtanati e' solo merito dei komunisti invidiosi e codardi, non avendo argomenti (le elezioni lo dimostrano) per gli altri basta partecipare che gia' sono pari a voi, anche i clown. Comprati una wolkswaghen, mantieni l'economia del tuo padrone europa, fatti insultare tanto ormai non avete piu' nessuna dignita'.

Ritratto di ilmax

ilmax

Mer, 27/02/2013 - 15:49

Questa è la conseguenza nell'essersi sempre appoggiati, per delegittimare il governo di cdx, alla stampa straniera per ridicolizzare un uomo e chi lo ha eletto democraticamente, fregandosene del danno che recava al nostro paese!! qualcuno ha comprato una pagina dell'International Herald Tribune per sputtanare l'Italia commettendo un gravissimo atto penale di vilipendio alla Nazione! non so cosa sia peggio, se uno straniero che sputa sul nostro paese ridicolizzando un politico e di conseguenza il popolo Italiano o chi, Italiano, in ginocchio, gli supplicava, per sputtanare un uomo che, volente o nolente, era la quarta carica dello stato! io sono più schifato per la seconda cosa! adesso ne pagate anche voi le conseguenze, altro che credibilità riacquistata!!! vergognatevi!

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 27/02/2013 - 15:51

questi tedeschi sono veramente dei buffoni e dimenticano sempre di ricordare come i veri buffoni da oltre duecento anni, siano loro: sempre alla rincorsa di protagonismo con guerre che per fortuna han sempre perso e questa, economica, sono sulla buona strada per perderla

Ritratto di Izdubarino

Izdubarino

Mer, 27/02/2013 - 15:51

Kompagni, avete sentito come in Crucconia hanno definito il vostro Gargamella? Forse ora leccherete le scarpe alla merkel un po' di meno.

kayak65

Mer, 27/02/2013 - 15:53

per michros sei piu' cretino dei tedeschi peer e shulz.sei cosi' rincoglionito e rimbambito dalla sconfitta elettorale che non capisci che chi offende un italiano offende l'italia.se non ti sta bene questo paese vattene dai tuoi amici crucchi e vediamo se poi avrai il coraggio di dire ancora simili cazzate.

ro.di.mento

Mer, 27/02/2013 - 15:53

cari signori abbiamo un altro KAPO' !!!

Ritratto di apasque

apasque

Mer, 27/02/2013 - 15:54

Se qualcuno ha ancora qualche dubbio sulla democrazia sostanziale della Germania, é bene che se lo levi immediatamente. Che il potenziale successore della Merkel si permetta un così sciagurato dileggio è grave. E' indizio della valutazione che il tedesco medio ha dell'Italia. Questa mancanza di rispetto ha un accento oramai dichiaratamente RAZZISTA!!! Suggerisco a Berlusconi di affrontare un vero, profondo piano PER REALIZZARE IL NOSTRO DISTACCO DALL'EUROPA. Prima che sia troppo tardi.

michetta

Mer, 27/02/2013 - 15:54

Mbe', devo riconoscere, che, magari alla fine del mandato presidenziale, finalmente, il Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano, NON GLIELE HA MANDATE A DIRE !!!!! Lo riconosco, e' stato un bel vaffa come si deve a quel rappresentante tedesco che si e' permesso di classificare Grillo e Berlusconi, come due clowns!!!! Stavolta, anche se per la prima volta lo faccio, complimenti signor Presidente!

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 27/02/2013 - 15:57

Io avrei rotto completamente i rapporti con la germania... poi sarei stato sulla riva del fiume ad aspettare la reazione....

Ritratto di depil

depil

Mer, 27/02/2013 - 15:57

detto da un vile nazista quale il farabutto Peer Steinbrueck è un piacere.

Ritratto di falso96

falso96

Mer, 27/02/2013 - 15:58

I CLOWN HANNO SEMPRE PRESO PER IL CULO I COGLIONI Schutzstaffel!!!!

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 27/02/2013 - 16:00

finalmente una reazione piu che saggia da parte di Napolitano che ha ben deciso di annullare una cena che di amichevole non avrebbe assolutamente avuto nulla: la signora Merkel comunque non si comporta in maniera migliore nei nostri confronti e dimentica di chiedere scusa a nome di persone che la rappresentano in maniera assolutamente indecorosa

Ritratto di gianni1950

gianni1950

Mer, 27/02/2013 - 16:00

vERGOGNA, INSULTO A TUTTI GLI ITALIANI, NON SOLO AD UN PRIMO MINISTRO E UN CAPO IMPORTANTE VOTATO DAL POPOLO. l'INSULTO è RIVOLTO A TUTTO IL POPOLO ITALIANO SIAMO TUTTI CLOWN SECONDO QUESTO LOSCO INDIVIDUO!. NAPOLITANO NON CHIEDERE ELEMOSINA ALLA MERKEL, NON L'AVRAI SE HAI DIGNITA RITORNA A CASA CON IL PRIMO VOLO.

cameo44

Mer, 27/02/2013 - 16:00

Finalmente un sussulto ed amor di patria era ora di ribellarsi a questi insulti da parte di esponenti politici tedeschi che si permettono di dire cose offensive nei nostri confronti bene ha fatto Napolitano a disdire l'incontro con Stcinbrueck e sarebbe stato il caso di avere le scuse da parte della Merkel e poi ci si chiede il perchè di antieuro peismo e questa europa che la gente non vuole ne vorrebbe una meno egoista e più attenta ai popoli i quali non sono più in grado di sop portare ulteriori sacrifici e rigore la Germania non può avere la pre tesa di avere il predominio e dettare l'agenda in europa si sta in sie me con pari dignità e conservando la sovranità nazionale

diegom13

Mer, 27/02/2013 - 16:01

La cosa carina è che i tedeschi sembrano dare ragione a Napolitano: sia Die Zeit, sia Der Spiegel dedicato un articolo alla faccenda, dando solo la notizia senza commenti. A quelli ci pensano i lettori: da quelli che dicono che il vero clow è Steinbrueck, a quelli che affermano invece che quel che dice è probabilmente vero, ma non conosce la diplomazia e come Cancelliere farebbe disastri... In quanto a Napolitano, tutti i lettori tedeschi dicono che ha ragione, che di fronte a commenti del genere è normale e giusto che un Presidente difenda il proprio popolo, perché il commento di Steinbrueck implica un insulto a due terzi degli elettori italiani. Mi aspettavo qualche commento che ci trattasse da Paese da operetta, e invece no. C'è persino chi dice di vergognarsi di avere un passaporto tedesco.

gmr86

Mer, 27/02/2013 - 16:02

Non ho appoggiato nessun clown, tanto meno milioni di Italiani che li hanno votato sono clown. Mi sento offeso perchè hanno offeso la dignità dei miei concittadini. Possibile che i nostri rappresentanti non abbiano sangue italiano nelle vene?

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Mer, 27/02/2013 - 16:02

mò ve la godete con le play-station, circa un secolo fa i nostri giocavano a : giù l'austroungarico! E furono cacciati gli austroungarici e, pare, il piave correva di sangue germanico! Non importa quante storie, è importante ricordare sempre che vogliono dominare e bene fa chi "puote" a rimandargli raccomandataespresso tale m.monti!!!

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 27/02/2013 - 16:03

queste dichiarazioni tedesche si commentano da sole e noi italiani dovremmo assolutamente prendere atto dei loro giudizi affidando i nostri giudizi a giuste reazioni nei confronti di quanto tedesco arriva sui nostri mercati

OMINE

Mer, 27/02/2013 - 16:04

michros: proprio a causa dei cretini come te tutti al mondo si sentono autorizzati a offendere gli Italiani. Servo sarai tu che lecchi i piedi a qualche gigante. Impara, brutto scemo che denigrare chi ci rappresenta è segno di poco amore di patria. Sei proprio convinto che i politici degli altri paesi siano più bravi dei nostri? io no! però, non sento mai un francese, inglese o tedesco criticare con parole offensive i loro rappresentanti.

Ritratto di Falco1952

Falco1952

Mer, 27/02/2013 - 16:05

Boicottiamo i prodotti tedeschi e sfrattiamoli dal lago di Garda.Raus

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Mer, 27/02/2013 - 16:06

@rdc: E quindi secondo te Mario Monti presidente del consiglio è stata una scelta democratica, vero? Monti aveva anche i requisiti per essere nominato senatore a vita? Difendi l'indifendibile, avevamo un parlamento di gente che pensava solo ad arrivare al vitalizio, Napolitano doveva sciogliere le camere, invece lo sentiamo lamentarsi della mancanza di democrazia (dopo che il danno è stato fatto).

antoniopochesci

Mer, 27/02/2013 - 16:06

Buon giorno e ben alzato Herr Napolitaner! Ma allora esisti,finalmente hai battuto un colpo. Per mesi e mesi, mentre gli Unni e i Lanzichenecchi capitanati dalla Valchiria Merkulona,con il beneplacito del loro scudiero,alias Rigor Montis, scorazzavano nelle praterie di quello che un tempo Dante definì il Bel Paese, tu ronfavi sprofondato nelle braccia di Morfeo. Adesso ti svegli, e solo adesso ti sei accorto - alla buon ora - che i panzer teutonici,oltre ad invaderci, si permettono di sbertucciarci e di p.....in bocca gli ettolitri ed ettolitri di birra e di insulti contro il voto autonomo e libero ( non mi importa verso chi ) di milioni e milioni di Italiani. Herr Naplolitaner, se hai il coraggio, spiega ai lanzichenecchi perchè la tua reggia è la più costosa ( oltre 240 milioni di euro/anno) del mondo. E adesso ti permetti di definire "populista" un popolo che finalmente si è ribellato - prima moralmente e poi elettoralmente - contro chi gli sta succhiando il sangue da oltre 60 anni ( in primis tu). Ho sempre rispettato il voto del popolo sovrano, quindi anche quello di chi ha scelto Grillo. Ma sai, Herr Napolitaner, di chi è "figlio" il comico genovese: tuo e di tutte le cariatidi, delle lobby, delle caste, dei boiardi, dei satrapi del Palazzo che hanno scavato un fossato incolmabile con i cittadini "normali".

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Mer, 27/02/2013 - 16:11

***Come la logica insegna, tutti gli "escrementi" prima o poi vengono a galla. Bene ha fatto l'uomo del colle. Ma, ciò non toglie che si congederà con l'onta. Doveva essere obiettivo e mettere al bando a suo tempo, il traditore di noi italiani tal fini & c. che, ha fatto una brutta fine. Il tradimento presenta sempre il conto. Addio caro amato dai sinistrosi presidente. Il tempo, non perdona. Ormai è tardi. Grazie comunque per averci aperto ancora gli occhi, se ce ne era bisogno. Speriamo che anche i "girini rossi" se ne stiano rendendo conto.*

LAURATS

Mer, 27/02/2013 - 16:11

Ggerardo Mer, 27/02/2013 - 14:59 Napolitano ha fatto benissimo a annullare l'incontro. Pero' bisogna dire che Steinbrueck non ha detto niente di falso Purtroppo hai ragione Ggerardo, Steinbrueck non si doveva permettere alcun commento ma.....qua in Italia 1 elettore su 4 non ha proprio capito niente, ok il voto di protesta, ok mandare spazzare via la vecchia politica ed i vecchi politicanti ma è chiedere troppo che in questo paese salti fuori un vero leader capace di guardare dritto negli occhi Merkel, Obama e company in modo che non ammette repliche? Nell'attesa, comunque era da scegliere quel che passava il convento.... dei piatti mediocri forse ma non la mensa da terzo mondo

Ritratto di apasque

apasque

Mer, 27/02/2013 - 16:11

Io dico: la Germania, come mille esempi dimostrano, ha deciso di farci schiavi suoi. Incastrati da leggi economiche insopportabili, comandati e dileggiati da un governo che con il suo capo(Monti) prende ordini dall'estero, pilotati da un altro suo pari (Napolitano) che racconta, non richiesto, a Obama le grandi doti di un Monti. Ora ci tocca pure essere ripresi sulla serietà (o seriosità??) di nostri politici. E non mi interessa di che colore siano, Grillo o Berlusconi. Ma quando ci vogliamo svegliare? Mica qualcuno penserà che questo interesse della Germania, MAI VISTO, per noi, sia gratuito. O opera di amicizia e di affetto? NO, temono di perdere chi gli paga fior di interessi!

Ritratto di rapax

rapax

Mer, 27/02/2013 - 16:12

questi krucchi di m.....da hanno passato il segno..pieni di wurstel e birra..che gli hanno dato alla testa ormai hanno sconnesso il cervello, e la diplomazia, mandiamoli a calci in culo fuori dall'italia ma chi c..si credono di essere? sguinzagliategli grillo!!

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 27/02/2013 - 16:16

Questo Steinbruek è veramente un coglione e difficilmente si può concepire come simili buffoni possano coprire cariche pubbliche ma evidentemente la germania, oltre ad essere ricca in fatto di debito pubblico esplicito ed implicito, è straricca di estremi imbecilli: d' altra parte se non fosse cosi non avrebbero alle spalle un terzo reich con cos' tante atrocità: cosa faceva il padre di Steinbrueck tra il 1935 ed il 1945?? assisteva ai buffoni che sull' attenti soggiornavano sulla strada davanti a casa sua??

HeyJo99

Mer, 27/02/2013 - 16:17

michros: hai bisogno di una colonscopia, ma che ti arrivi fino al cervello.

Ritratto di lupostanco

lupostanco

Mer, 27/02/2013 - 16:19

Una volta si diceva che gratta gratta sotto un tedesco c'e' sempre un nazi. Ora si puo dire che gratta gratta sotto c'e' uno stronzo.

Ritratto di apasque

apasque

Mer, 27/02/2013 - 16:22

Devo dire che tutti i tedeschi che hanno parlato in questi mesi, a partire dalla Qulona sono degli emeriti mentecatti (dal latino mens+captus, cioè dalla mente bloccata). Infatti, non riescono a capire che i loro atti, le loro dichiarazioni, i loro commenti, tutti fatti "per il nostro bene", in noi italiani (tranne i sinistri) creano una reazione diametralmente opposta. Ma loro, non ci arrivano, non possono arrivarci! "el ghé nient de fà: fora di ball é la soluzione.

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Mer, 27/02/2013 - 16:22

*** Te-teschi. Crozze (crani) vuote che con i crauti da 50 cm imitano l'orekkinato del tavoliere per avere un orgasmo peggiore di chi si fa d'eroina. Eppoi, quella kulona senza collo con la testa di una marionetta da luna park a cui lanciare lo sterko di vacca può soltanto far godere i sinistri malmessi e falliti per sempre. Quelli che odiano tutto e tutti soprattutto la Patria e sé stessi. "Tanto peggio tanto meglio"? Sì, per loro.

swiller

Mer, 27/02/2013 - 16:22

giorgio.peire parole sante, è stato il mortadella parassita incompetente a far poerdere il 50% dei risparmi agli italiani che Dio lo maledica.

Ritratto di spectrum

spectrum

Mer, 27/02/2013 - 16:24

grande _lucianaza_. Gia, i tedeschi grazie alla loro inquadratura e disciplina hanno rigorosamente e certosinamente sterminato 16 milioni di persone, 6 milioni di ebrei, maggiorparte gassati subito, come donne e bambini, non utili ai lavori del fuhrer. Rudolf Hoss prima dell'impiccagione scrisse al figlio di usare la testa, e non eseguire ciecamente gli ordini. Non faccio colpe al popolo civile che era sotto una dittatura, si rischiava la morte, e molti non sapevano. Ma e' un popolo predisposto piu di noi alla disciplina e all'obbedienza. Noi italiani siamo piu predisposti a trasgredire, quando necessario. Viva i clown e viva l'Italia.

Ritratto di Baliano

Baliano

Mer, 27/02/2013 - 16:26

--- michros-15.29 - (microcefalo?)... non "servitori" siamo proprio tutti "nani", con lo strumento inversamente proporzionale: Lo sai, nevvero? Va' a verificare. --- Ma mica scemi tuoi pari: Per ogni reato che si commette nel PdL ce ne sono cento nel PCIPD, non indagati e impuniti (( MPS è solo la punta dell'iceberg )): E' scritto anche e persino sui libri di Storia. Ma te che ne sai della Storia! Se la Giustizia in Italia fosse degna, solo al 50%, di questo nome, i komunisti-mascherati sarebbero tutti già in galera, fin dagli anni cinquanta e i loro figli e nipoti diffidati ed emarginati dalla Storia, dalla Cultura e dalla Società Civile. Vuoi l'elenco? --- Non vergognarti, non puoi, giustamente lo dice il nome.

lamwolf

Mer, 27/02/2013 - 16:26

Steinbrueck, le parole che offendono sono sempre degli imbecilli..........

Ritratto di lupostanco

lupostanco

Mer, 27/02/2013 - 16:26

Certo che noi Italiani a presidenti della Repubblica siamo messi bene.Prima Pertini, che tanti hanno osannato, ma era una persona cattiva e rancorosa, a cui la vecchiaia aveva dato alla testa. Poi Scalfaro, il moralizzatore che non ha mai rivelato dove metteva i soldi dei servizi, tutti i mesi.Adesso questo simpatico Napoletano, ex comunista rresponzabile dell'episodio MONTI. Si riposi Presidente. Si riposi.

Garpaul

Mer, 27/02/2013 - 16:26

Grande Peer! L'unico che ha avuto il coraggio di dire la verità. Checchè ne dica Napolitano. Chi sono i clown? Questo lo sanno tutti i buoni intenditori.

DANI1991

Mer, 27/02/2013 - 16:28

Michros stai vaneggiando i tuoi kompagnucci hanno fatto fallire la banca più vecchia del mondo controllata da una fondazione di sinistra da sempre. Ti ricordo l' affare telekom-serbia, il sistema sesto e bancopoli e tanto altro per cui di verginelli casti e puri non esistono da nessuna parte. Il bunga bunga esiste come reato? ognuno potrà scopare con chi vuole a o deve chiedere il permessso ai magistrati? Quindi non dire asinate.

DANI1991

Mer, 27/02/2013 - 16:28

Michros stai vaneggiando i tuoi kompagnucci hanno fatto fallire la banca più vecchia del mondo controllata da una fondazione di sinistra da sempre. Ti ricordo l' affare telekom-serbia, il sistema sesto e bancopoli e tanto altro per cui di verginelli casti e puri non esistono da nessuna parte. Il bunga bunga esiste come reato? ognuno potrà scopare con chi vuole a o deve chiedere il permessso ai magistrati? Quindi non dire asinate.

luigimichele

Mer, 27/02/2013 - 16:31

Uno è certamente un guitto l'altro è un signore che è stato in grado di creare un gruppo di aziende - tutte in utilee senza finanziamenti statali - che dà lavoro a decine di migliaia di persone! Comunque, il germanico censore appartiene a quel popolo che nel 1933 ha democraticamente eletto un tizio che aveva come programma a tutti noto le sue farneticazioni nel "mein kampf"!

pinocchioudine

Mer, 27/02/2013 - 16:31

SI E' FINALMENTE ACCORTO CHE E' MEGLIO ESSERE MENO FILOTEDESCHI...TUTTO IL MONDO RICORDA HITLER!

Ritratto di Riky65

Riky65

Mer, 27/02/2013 - 16:31

Questa volta dico BRAVO presidente un gesto che però dovrebbe essere fatto molto più spesso visto come ci trattano da anni gli smemorati di Germania!!!

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Mer, 27/02/2013 - 16:35

adesso, messo che i tanti merkel, shultz,swartz e questo più recente inscrivibile,abbiano il dono dell'intelletto proprio(non indotto come dimostrano essere)epperciò volutamente dicessero simili "corbellerie" sarebbero da definire "più" della categoria detta in quanto capaci di giudicare per sentito dire persone che nel vero se li strapazzerebbero a mò di peluche ger-manico! Di tanto gradirei,pure, informarne tale "michros".

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Mer, 27/02/2013 - 16:35

E CHI E' QUESTO CRETINO? Peer Steinbrueck ha perso una buona occasione per chiudere quella fogna di bocca che si ritrova. Secondo dati del ministero degli interni tedesco in Germania ci sono 800 cannibali. In Pensassero a guardare in casa loro. Fuori subito dall'EURO!

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Mer, 27/02/2013 - 16:39

SACCHETTO DI MIGLIO Invece di volare a spese nostre (perchè quando pagava il Parlamento UE, faceva la cresta sul biglietto) perchè questo VECCHIO non prende del miglio a va a dare da mangiare ai piccioni ai giardinetti?

guidode.zolt

Mer, 27/02/2013 - 16:41

Visita inopportuna e sul filo di lana del suo incarico...a quale scopo..? Se fosse rimasto a casa, al posto di andare a genuflettersi, dopo le dichiarazioni di Steinbruek, avrebbe dovuto muoversi lei ed è sempre meglio ricevere il leone stando nella propria tana...!

Ritratto di enzo33

enzo33

Mer, 27/02/2013 - 16:42

Meglio clown che "S S" almeno questi ci fanno ridere.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mer, 27/02/2013 - 16:44

Un vero re avrebbe preso l'aereo e se ne sarebbe tornato a casa, ma lui, che la corona di cartone se l'è messa in testa da solo, ha rinuciato esclusivamente all'incontro per non avere problemi con l'imperatrice d'Europa...ancora un'altra figura da cornuti e mazziati!

papik40

Mer, 27/02/2013 - 16:46

Bravo Presidente innanzitutto passi lunghi e ben distesi dai tedeschi che hanno pur sempre sangue nazista nelle loro vene e che non smetteranno mai di sentirsi la "razza superiore"! Inoltre è evidente che chi condanna l'eccesso di testosterone altrui lo fa per invidia! E' chiaro che il testosterone di Steinbrueck non scende dove dovrebbe, gli opprime il suo cervello ed obnubila i suoi giudizi! Quindi non preoccupiamoci per le sue dichiarazioni: è vero che provengono dalla sua testa ma quale?

Ritratto di franco@Trier

franco@Trier

Mer, 27/02/2013 - 16:46

Il tedesco ha ragione 2 clown avete al governo e un comico.Figlio49 e per un tradimento quale è la pena?Voi avete tradito la Germania rossi, marforio tu non hai comprato dollari?Io ne comprai un mese fa x 50.000euro in usd cambiati oggi ci sono 2000 di guadagno,invece di scrivere minchiate perchè non cercate di guadagnare qualche soldo?Non sono molti ma è il danaro guadagnato in un mese a spaccarsi il culo in miniera io invece ascoltanto le minchiate che scrivete.

maurizio50

Mer, 27/02/2013 - 16:48

A sessanta giorni dalla pensione (finalmente!) cosa va in giro a fare? A far la parte del magliaro e a portare a casa vagonate di insulti dagli amici della Kulona? Ma non c'è nessuno che lo può curare dalla demenza senile galoppante??

UlyssesXXI

Mer, 27/02/2013 - 16:50

Certo che i commentatori del Giornale sono impietosi. Se Napolitano avesse confermato l'incontro dopo il commento di Steinbruek, giù critiche. Ora che ha annullato l'incontro a causa del commento, giù critiche. Non ne azzecca una anche quando la fa giusta! C'è poi qualcuno che dice 'vergogna! ma non dovrebbe rappresentare tutto il paese?' Ma l'avete capito l'articolo o questo è opzionale?

Ritratto di francoazzurro

francoazzurro

Mer, 27/02/2013 - 16:56

Prego codesta redazione di chiudere i canali di informazione con quel signore che ha osato denigrare il nostro ex premier onorevole Silvio Berlusconi. Sappiate dargli una risposta in maniera che la prossima volta, prima di nominare Berlusconi vada a sciacquarsi la bocca fetida di tanto livore indotto.

Massimo Bocci

Mer, 27/02/2013 - 16:58

Veli ricordate il TRADITORI, veriCANI,ANTI ITALIANI!!!.... COMUNISTI-CATTO, il mortazza e il banchiere (truffatore) partigiano,(quando disperati...orfani del crollo del muro del terrore di Berlino, per salvare dal crollo anche il loro regime traballante di LADRI ANTI ITALIANI); Con un colpo di mano o GOLPE!! Ci imposero l'asservimento COATTO,IRREVERSIBILMENTE a PAGAMENTO della TRUFFA IUE-EURO !!! Truffando e facendo carte false ( come da loro abilità istituzionale)!! Ci svalutarono il 100% la nostra liretta, accettando il pagamento di qualsiasi cifra!!! COATTO IRREVERSIBILE di TRIBUTO CAPESTRO!!! Tutto per la NOSTRA SCHIAVITÙ' IRREVERSIBILE EURO (SCHIAVI IN ETERNO!!!!)" (avevano sostituito alla grande e in meglio per loro REGIME di anti ITALIANI e LADRI, i padroni in pectore, dal terrore Bolscevico che gli sganciava di rubli, ai nuovi padroni UE-EURO che pretendevano il pagamento coatto di RICCHISSIMO TRIBUTO, (una cosa che non li riguardava non pagavano mica loro ma gli Italiani,che cazzo centravano loro traditori con gli Italiani,loro facevano solo il loro solito mestiere di METRESSE ISTITUZIONALE, comunista-catto) dunque un affare che solo dei cani ANTI ITALIANI, come loro potevano fare); E' come ci indorarono la pillola di MERDA!!! Per inchiappettati meglio,ci decantavano l'eden degli stati uniti Europei, (LIBERTE',EGALITE',FRATERNITE'), di sto CAZZO!!!! Ora siamo nell'EDEN (90°) DELLA FAME e DELLA SCHIAVITÙ' (Franco-Crucca) e ringraziate che per ora (i neo padroni) si limitano a dirci come si deve votare e per CHI!!! Il seguito sarà ancora meglio dopo averci depredato e spogliato di tutto (come da statuto di schiavi, controfirmato dal mortazza...) ci manderanno (come in Grecia) gli ispettori KAPO' (quelli delle zucchine a misura comunista) per vedere quante volte si mangia noi schiavi in un giorno, si altra direttiva UE, nata dalla loro l'esperienza dietetica sperimenta nei campi di concentramento Nazi e DDR, (dato il nostro STATUS... statuto di ASSERVIMENTO UE, recita (come la nostra costituzione Bolscevica) che lo schiavitù è fondata sul lavoro (nostro di schiavi, chi altri) deve aver lavorato a lungo e coattamente, (noi gli schiavi) dobbiamo nutrirsi moderatamente si proprio essere denutriti per non avere per non avere altri pensieri (oltre che alla fatica dell'indomani UE per pagare il TRIBUTO di VASSALLAGGIO UE e la fame atavica,) Perché questo lo hanno sperimentato se lo schiavo mangia di più e tutti i giorni,(se non è un COLLABORAZIONISTA TRADITORE KAPO', comunista-catto) ; Potrebbe avere altri pensieri come quello LIBERARSI da UE-EURO e dai COMUNISTI-CATTO, i vermi traditori che in questa schiavitù ci hanno CACCIATO!!!!

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Mer, 27/02/2013 - 17:00

"I CALL THE POLICE" Re giorgio ora vola con l'aereo di stato, ma consiglio di digitare quento segue su youtube: "napolitano eurodeputato tallonato da tv tedesca su rimborsi - YouTube" Possibile che ai conterranei eurocrati della kulona inkiavabile questo ns. "personaggio" stagionato piaccia così tanto?

canova.emilio

Mer, 27/02/2013 - 17:01

Tranquilizzate il soggetto, siamo ancora molto lontani da un Paese che alcuni anni fa ha eletto come loro capo un tizio che poi ha sterminato dieci milioni di esseri umani, connazionali compresi.

Nadia Vouch

Mer, 27/02/2013 - 17:02

Napolitano ha agito con coerenza e dignità da Capo di Stato. Siamo noi italiani che ultimamente stiamo dimenticando di appartenere ad uno Stato, democratico. Siamo noi italiani ad offrire il fianco e all'estero alcuni gongolano.

Boccato

Mer, 27/02/2013 - 17:03

E MONTÍ...STA PIANGENDO ?

DIRO

Mer, 27/02/2013 - 17:04

Forse sarebbe il caso che Napolitano dicesse chiaramente e ufficialmente ai tedeschi che non invidiamo comunque un congrega di neo-nazisti quale si stanno dimostrando i loro politici e che siamo noi molto più preoccupati di loro per il futuro di un'Europa che ha perso il senso del concetto di democrazia.

sale.nero

Mer, 27/02/2013 - 17:04

Troppi interessati e troppi interessi. Occhio a non perdere la dignità. Che i tedeschi pensino a mangiare patate e stiano attenti a non ingozzarsi.

Stella

Mer, 27/02/2013 - 17:05

Rimarrà l'unica cosa giusta fatta da Napolitano che comunque ha permesso che certa stampa per nulla "democratica", abbia trattato da "clown" due politici italiani solo perchè non somigliano a Monti o a Bersani al punto che adesso si permettono di farlo spudoratamente anche all'estero. Ci vorrebbe più rispetto per tutti in Patria prima di chiederlo all'estero. Fa comunque parte della serie "facciamoci del male" che va molto di moda in Italia!

Ritratto di spectrum

spectrum

Mer, 27/02/2013 - 17:07

Sono 2 clown. Cioe il 60% o piu di italiani che li hanno assieme votati sono deficenti. Vuol dire che gli unici non-clown allora sono Bersani o Monti. Questa la miserevole sintesi. Germania sta andando oltre, non possiamo accettare queste ingerenze sulla nostra democrazia. Forse meglio tornare alle lire.

Ritratto di dicosololaverità

dicosololaverità

Mer, 27/02/2013 - 17:08

Credo, che gli spiritosoni della Merkel avranno ben poco da divertirsi con i clown Berlusconi e Grillo. Al contrario, avranno pane per i loro denti.

Ritratto di semovente

semovente

Mer, 27/02/2013 - 17:10

Allora il problema non è Berlusconi è che questi ci hanno preso gusto a rompere i sacri bronzi ficcando il naso negli affari altrui. Ficcassero naso e bocca all'interno dei loro cessi senza tirare lo sciacquone.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 27/02/2013 - 17:10

@franco@trier ogni giorno che passa peggiori,fatti curare,altrimenti a metterti un manico in bocca saresti un gran martello.

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Mer, 27/02/2013 - 17:10

Che cosa aspettiamo a dire a questi mangiapatate di m.... che si facciano i fatti loro, proponiamo il boicottaggio dei prodotti tedeschi, anzi proponiamo di aumentare le tasse a chi òli acquista, vetture comprese, a questo punto anche se non lo condivido spero che Grillo abbia il coraggio di mandarli a quel paese, come meritano, loro e le loro e le loro donne che per trombare sono costrette a venire in Italia

Ritratto di lettore57

lettore57

Mer, 27/02/2013 - 17:11

Ma ci invaderanno?

achina

Mer, 27/02/2013 - 17:11

SIAMO IPOCRITI E GRAN PEZZI DI MER.. . Prima ci autosputtaniamo e poi ci indignamo se qualcuno ci offende!

eglanthyne

Mer, 27/02/2013 - 17:12

Che figura di emmEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!

pinocchioudine

Mer, 27/02/2013 - 17:12

TEDESKI DI MERKEL!

obiettore

Mer, 27/02/2013 - 17:14

Ma come, regiorgio senza parole ........ siamo alla frutta.

pierogrott

Mer, 27/02/2013 - 17:15

Napolitano che andasse a fare in culo lui è la culona fuori dall'Europa o rivoluzione rivoluzione e ancora rivoluzione contro questi comunisti di merda

pierogrott

Mer, 27/02/2013 - 17:15

Napolitano che andasse a fare in culo lui è la culona fuori dall'Europa o rivoluzione rivoluzione e ancora rivoluzione contro questi comunisti di merda

michele lascaro

Mer, 27/02/2013 - 17:19

Il comportamento rabbioso dei tedeschi per lo smacco elettorale del loro "proconsole" (definizione di Krugman) Monti, traspare in tutte le sue dimensioni. Ora che i loro guadagni finanziari subiranno un rallentamento, grazie al tracollo elettorale del Monti di Bilderberger, Trilateral Goldmann-Sachs ecc. ecc. faranno i conti con il nuovo governo italiano, qualunque sia purché non ne faccia parte lo scolaretto ossequiente Monti. Se Bersani ha naso e perspicacia, si guardi bene dal fare accordi con il dipendente tedesco in Italia. Anche i non suoi elettori gli saranno grati per questo.

Der Kampf

Mer, 27/02/2013 - 17:19

Probabilmente voi non conoscete i tedeschi.Per loro la Germania viene prima di tutto.Vi ricordate cosa successe per un misero Kapò detto a quell'alcolizzato di Schultz ? Tutta la politica tedesca reagì e,come se non bastasse anche la nostra sinistra si schieró con i tedeschi ! In questo caso la Merkel non se lo sogna nemmeno di richiamare quello stronzo di Steinbrück.Capito la differenza ?Lavnostra amata sinistra porta all'esterno dei nostri confini l'antiberlusconismo perché per loro i messi utili al loro fine vanno bene ovunque .Napolitano é di sinistra ,quella sinistra che si schieró con la Germania contro Berlusconi ,poi questo stronzo é pure socialista!!!

unosolo

Mer, 27/02/2013 - 17:20

uscire dalla zona euro sarebbe la soluzione , avvengono queste esternazioni solo e soltanto in quanto non abbiamo un premier con le palle . Ci trattano a pesci in faccia da anni e tutti tacciono l'unico che teneva testa in Europa era il Tremonti , le offese fatte verso le persone elette democraticamente in ITALIA meritano rispetto , sono espressione del popolo per tanto devono essere rispettati , anche il Monti dovrebbe esternare qualcosa ma evidentemente teme ritorsioni in ambito di candidatura Europea . Conosciamo il servilismo sviscerato del premier verso l'Europa .

michele lascaro

Mer, 27/02/2013 - 17:21

E Napolitano si penta, finché è in tempo, dello sciagurato incarico e promozione a senatore(?) del montiano tedescofilo.

re-leone66

Mer, 27/02/2013 - 17:21

Ho letto sulla BILD l'articolo, ho mandato una mail a questo quotidiano chiacchierone, mi hanno risposto che non raccolgono commenti se non si è abbonati....(forse alle loro ca.....) Se qualcuno non lo sa, questi "teteschi" avevano consigliato vivamente ai lavoratori italiani in CERMANIA di votare Monti, pena: una visita a Dach...ancora in funzione. Ma mandarli a c... non si può? Io l'ho già fatto.

km_fbi

Mer, 27/02/2013 - 17:22

Peer Steinbrück è noto per la sua scarsa diplomazia, e l'Andrea Nahles è una arrembante di sinistra che mira a mettersi in prima fila, e che dunque blatera senza cognizione di causa sgomitando in vista delle elezioni non più tanto lontane... Sarebbe bene che badassero ai problemi di casa loro, che stanno cominciando a lievitare, piuttosto che a farsi i fatti nostri...

Ritratto di franco@Trier

franco@Trier

Mer, 27/02/2013 - 17:27

Comunistaccio maledetto ci manca che rovini l'alleanza con la Germania e poi siete apposto.

Ritratto di franco@Trier

franco@Trier

Mer, 27/02/2013 - 17:28

Comunistaccio maledetto ci manca che rovini l'alleanza con la Germania e poi siete apposto.

Ritratto di paolocolombati

paolocolombati

Mer, 27/02/2013 - 17:29

Bravo Presidente, ora forse è il caso di accorciare la visita di Stato. A proposito, perchè il nostro Ministro degli esteri non incarica un funzionario della Farnesina di convocare l'ambasciatore di Berlino per consegnargli una protesta ufficiale? Paolo Colombati paolocolombati@yahoo.it

gedeone@libero.it

Mer, 27/02/2013 - 17:29

Alle elezioni la coalizione capitanata da Berlusconi ha preso il 30% e qualcosa mentre Grillo quasi il 26% dei voti. Ergo, il crucco ha insultato il 56% del Popolo Italiano!

LAMBRO

Mer, 27/02/2013 - 17:30

Mi sembra che i Tedeschi si stiano allargando troppo !!!! è ora che qualcuno pesti i pugni sul tavolo ed ha fatto bene Napolitano ad annullare l'incontro. Vediamo se la Merkel ha la buona grazia di rettificare. i tedeschi si devono convincere che senza l'Italia l'Europa non esiste perchè sarebbe troppo lontana dal Medio Oriente e dal mediterraneo: la Portaerei del Mediterraneo è l'Italia.I Tedeschi se hanno perso tre Guerre è colpa loro e della loro mania egemone.

gianfran41

Mer, 27/02/2013 - 17:30

Prima Schultz, adesso questo Steinbruek, è proprio vero che l'Italia è diventata un Bundesland.

Ritratto di Gorilla Gor

Gorilla Gor

Mer, 27/02/2013 - 17:31

Steinbruetk, mucca pazza fuggita dalla stalla, ha detto Muuuuuu...e la nostra pecora G-Dolly ha risposto Beeeeee!

vivaitalia

Mer, 27/02/2013 - 17:31

Bravissimo il nostro Presidente "Napolitano"... i nostri parlamentari, soprattutto Berlusconi, e` sempre stato criticato in qualsiasi veste abbia... >Steinbrück...vuol farsi forte per le proprie debbolezze interne...ma non sono da meno anche altri esponenti della CDU. Noi abbiamo dormito per troppo tempo...e` ora di farci "rispettare" democraticamente.

vivaitalia

Mer, 27/02/2013 - 17:31

Bravissimo il nostro Presidente "Napolitano"... i nostri parlamentari, soprattutto Berlusconi, e` sempre stato criticato in qualsiasi veste abbia... >Steinbrück...vuol farsi forte per le proprie debbolezze interne...ma non sono da meno anche altri esponenti della CDU. Noi abbiamo dormito per troppo tempo...e` ora di farci "rispettare" democraticamente.

solocommenti

Mer, 27/02/2013 - 17:31

cioe`, anche la merkel e` comunista pierogrott?

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 27/02/2013 - 17:32

questo viaggio non avrebbe mai dovuto essere fatto perché la germania non si sta comportando da paese amico ma al contrario da paese in stato di guerra e di certo si preparano momenti sicuramente estremamente difficili: la signora Merkel cominci a spiegarci come si sia permessa di interferire nelle nostre situazioni imponendo un incapace all' italia: parlo di Monti: sappiamo che tale donna non è in grado di scegliere e valutare gli uomini di cui si circonda e lo dimostrano i suoi due collaboratori da lei imbeccati per dare giudizi che esprimono solo il risultato di tanta merda mangiata e rimangiata in casa loro: quindi si aspetti da noi giudizi appropriati

giosafat

Mer, 27/02/2013 - 17:32

Noi abbiamo certamente due clowns, però i più grandi imbecilli stazionano tutti nei dintorni del Reno. Purtroppo Napolitano, succube ai merkeliani diktat, non ha avuto il coraggio di mandare tutti a...kartoffen! Che re del piffero...

Ritratto di Lorenzo Mazzi

Lorenzo Mazzi

Mer, 27/02/2013 - 17:32

Schultz che ama sparare minchiate su Berlusconi ha ammesso di essere alcoolizzato, questo qui come minimo si cala acidi e anfetamine in dosi massicce.

Ritratto di Corsaro Azzurro

Corsaro Azzurro

Mer, 27/02/2013 - 17:35

Più penso alla storia del XX secolo e più sono inorridito dal fatto che, in Germania, nel 1933 abbia vinto le elezioni un signore che gesticolava come un clown, esprimeva concetti degni del demonio e agiva da autentico criminale.

Bozzola Paola

Mer, 27/02/2013 - 17:35

Ne ha fatte e dette il buon napolitano, MA PER FORTUNA DA MAGGIO ANCHE LUI TOGLIE IL DISTURBO. Quindi sarà il problema di un altro (per fortuna dell'Italia)presidente che si spera sia veramente super partes.Nella speranza che non sia un rincoglionito ultra ottantenne (NO DARIO FO PER FAVORE)ASPETTIAMO PER POCO E LASCIAMO CHE DICA CAVOLATE COME HA FATTO FIN'ORA. Certo che meriteremmo un uomo migliore di Scalfaro,Ciampi,Napoli tano.Questi ultimi tre sono stati davvero una disgrazia per il nostro paese.Vogliamo gente giovane, capace, moderna se è possibile, non teste di ...........Anche se non siamo tutti grillini o piddini abbiamo qualche diritto pure noi visto che li manteniamo TUTTI.

brandoren

Mer, 27/02/2013 - 17:35

Cara germania paese dei crucchi , del pagano mondo del valhalla e di divinità del livello del culto irminsul, ti rimarrà addosso per sempre l' ignominia per quello che l' imbianchino , austriaco, ha combinato non molti lustri fa . Sei come la devastante tubercolosi" tisico unan volta, sempre tisico " Medita

Ritratto di franco@Trier

franco@Trier

Mer, 27/02/2013 - 17:36

genovasempre stani sittu parli tu che sei di un paese dove comandano i comunisti da anni, bisognerebbe esiliarvi tutti quanti .Rispettare chi voi rossi sinistroidi di Genova?

gian paolo ledda

Mer, 27/02/2013 - 17:36

On primo luogo,il nostro Presidente della Repubblica,farebbe bene ad evitare di fare queste "gite fuori porta",in particolare in quella splendida "contrada" che si sta mostrando la Germania,con le uscite più intempestive di deliranti esponenti politici di varia estrazione politica ed il loro continuo interferire sulle faccende interne del nostro Paese.In secondo luogo, a parte la supponenza e la presunzione di essere i primi della classe,i tedeschi,classe politica in generale,-con esclusione di qualche notabile alla Adenauer-,hanno nel loro pedigree il non molto invidiabile ricordo per i vecchi trascorsi totalitari nazisti e per le loro più recenti esperienze targate Stasi e Muro di Berlino.Abbiano il buonenso di moderare le loro esternazioni e li si lasci perdere,senza accorrere quasi in continuo pellegrinaggio alla loro corte!

james baker

Mer, 27/02/2013 - 17:37

Abbiate pazienza. 27/02/2013 17:33Postato da James Baker Lasciate il tempo necessario a Silvio per stare tranquillo e riflettere su questa brutta situazione : come sempre indicherà una buona strada da percorrere NEL RISPETTO DI TUTTE LE POSIZIONI. E' difficile capire che fino ad ora é sempre stato Silvio ad intercettare "" il divenire "" del buon senso ? Lo volete capire che il nocciolo non é Berlusconi-Bersani, ma BERLUSCONI e le oscure colline di Roma ? (FATECI VEDERE UNA FOTO CON IL FULMINE A ROMA : NON E' CADUTO SUL CUPOLONE, ... E' CADUTO SUL QUIRINALE !!!) - james baker.

Ritratto di apasque

apasque

Mer, 27/02/2013 - 17:38

E' evidente la rabbia tedesca perché i loro piani di "invasione dell'Italia" non hanno avuto successo. Quando non riescono nei loro piani, normalmente demenziali, diventano un popolo pericoloso. Non hanno fatto ammenda, e rincarano la dose. Ovviamente il più strxxzo e colpevole dei nostri politici, Monti, non apre bocca per calmarli. Teme forse che i milioni di euro-marchi promessi non gli vengano accreditati come concordato. Ripeto, i nostri "tre dell'ave maria", Berlusconi-Bersani-Grillo un piano comune possono realizzarlo: creare immediatamente un comitato operativo per valutare, pianificare e poi realizzare l'uscita dall'Europa, subito.

eloi

Mer, 27/02/2013 - 17:38

Al rientro in Italia Napolitan faccia convocare l'Ambasciatorte tedesco a Roma per presentare un reclamo ufficiale alk proprio governo. E' il minimo che dovrebbe fare. Come Italiano ed Europeo sono indignato.

unclesam1

Mer, 27/02/2013 - 17:39

Soltanto noi italiani abbiamo il diritto di criticare, offendere o prendere per i fondelli i nostri politici (vergognosi tutti) e comunque i tedeschi che 70 anni fa hanno trucidato 6 milioni di esseri umani sono gli ultimi che possono permettersi di parlare.

unclesam1

Mer, 27/02/2013 - 17:39

Soltanto noi italiani abbiamo il diritto di criticare, offendere o prendere per i fondelli i nostri politici (vergognosi tutti) e comunque i tedeschi che 70 anni fa hanno trucidato 6 milioni di esseri umani sono gli ultimi che possono permettersi di parlare.

Dario40

Mer, 27/02/2013 - 17:40

Presidente Naspolitano, abbia uno scatto di dignità : torni a casa subito !!!!!!!!!!!!

laura

Mer, 27/02/2013 - 17:40

Hanno perso il loro burattino e ora temono che l'Italia smetta di pagare piu' di quello che dovrebbe, visto che la nostra esposizione verso la Grecia e' minima! Comunque, molto aiuto glielo danno quegli Italiani che denigrano il loro paese e i nostri giornali che fanno a gara a chi insulta di piu'. L'unione europea sta andando verso il capolinea. I paesi dell'unione si odiano cordialmente. Non possono continuare a stare insieme.

Dario40

Mer, 27/02/2013 - 17:41

Presidente Naspolitano, abbia uno scatto di dignità : torni a casa subito !!!!!!!!!!!!

Lu mazzica

Mer, 27/02/2013 - 17:41

Sig. PEERLA , tenga presente che il Grillo é uno che tiene banco, mai stanco, mentre il Berlusconi è un Leader puro che ( lo ) tiene ancora duro !! Quando lei verrà in Italia a ritirare il Tapiro, lei che è di Berlino farà loro un bel pom...no ??? Haben Sie verstanden ?? Rgds., Lu mazzica

Ritratto di serjoe

serjoe

Mer, 27/02/2013 - 17:42

Sarebbe il caso che i 2 CLOWNS facessero assieme PIANGERE i crucchi e RIDERE gli italiani.

eloi

Mer, 27/02/2013 - 17:43

Facciamo come l'Argentina. Chi ha dato ha dato, chi ha avuto ha avuto, e via dall'Europa.

DANI1991

Mer, 27/02/2013 - 17:44

Napolitano doveva tornare immediatamente in italia e richiamare dalla germania l' ambasciatore italiano. Uscire da quest' europa e dall' euro sarà inevitabile se si continuerà su questa linea.

eloi

Mer, 27/02/2013 - 17:45

Dovrebbe fare compagnia al suo compaesano Schettino.

Ritratto di apasque

apasque

Mer, 27/02/2013 - 17:47

@solocommenti: sì, caro mio anche lei é comunista. Peraltro viene dalla "fu Germania dell'Est" e non risulta agli atti che abbia mai fatto atti di ribellione verso il comunismo là imperante!!!!

LedZ

Mer, 27/02/2013 - 17:48

L'ennesima conferma che l'Italia è una colonia tedesca. In Germania non si prendono neppure il disturbo di usare la diplomazia, tanto a che serve essere diplomatici con l'Italia che è poco più che una serva della Germania e della finanza? La Germania dice di difendere i sentimenti dell'UE. Ma credono che qui in Italia siamo tutti scemi? I sentimenti dell'UE sono farneticazioni della sinistra italiana e dell'èlite finanziaria. Come può un'unione finanziaria antidemocratica, formata da una Commissione di non eletti, che in buona parte nessuno conosce, ma tutti membri di istituti finanziari, e da un Parlamento Europeo che non ha il potere di legiferare, perchè i poteri che "dovrebbero essere democratici" sono concentrati tutti nelle mani della Commissione europea, come può questa mostruosità avere sentimenti? Ahhhhh quand'è che smetteremo di farci prendere per il sedere? Perchè manca poco che ci impongano come presidente della Repubblica italiana la kaiser Merkel o qualche altro nazista. La Germania ha il vizio di voler dominare. La Germania difende a tutti i costi i suoi interessi, sopratutto della finanza e della grande industria tedesca oltreché dell'Europa del Nord; e per continuare a trarre vantaggio spremendo gli Stati del Sud Europa deve continuare a mantere in vita l'euro e la UE, costi quel che costi, chi se ne frega dei cittadini e della democrazia. Fuori dall'euro e dalla UE.

lorenzovan

Mer, 27/02/2013 - 17:48

premesso che i tedeschi non mi sono mai stati simpatici..posso apprezzare certi lati della loro mentalita'..ma non i lati oscuri del loro animo nonostante tutto cio'..malgrado che, come diceva il vecchio ritornello " la verita' fa male", non si puo' non ammettere che in politica ci comportiamo da clown pima per vent'anni mandiamo per il mondo un ridicolo puffo piu' interessato ai lati B delle alte cariche straniere che ai loro programmi europei capace di addormentarsi nelle sessioni onde si decidono le sorti dell'europa poi diamo come voto di protesta la maggioramnza relativa ad un altro comico ( del quale ..accetto buona parte del programma..sia detto ben chiaro..) ma che a volte sembra farsi prendere la mano dalle esagerazioni e dalla voglia di buttare con l'acqua sporca il bambino.. detto cio' leggendo i commenti appatrsi su questo forum ..viene proprio ad un osservaytore esterno da pensare se non siano esatte le definizioni date dal crucco..e se non sia il caso di rincarare la dose qui' non si tratta di due clown..ma di milioni di clkown capaci di bersi tutte le stronzate e le promesse a perdere di chi dotato di una buona parlantina o di mezzi economici ingenti si +permette di plagiarele menti semplici di un popolo abbruttito dalla crisi e geneticamente dispostoi a credere ai miracoli dispisce ad un fanatico patriota quale io sono dire queste cose la verita' fa male...ma resta pur sempre la verita'

Ritratto di Y93

Y93

Mer, 27/02/2013 - 17:52

Questi NAZICOMUNISTI ...iniziano a rompere ....un pò troppo

itinusa

Mer, 27/02/2013 - 17:52

Buon segno.........speriamo a sto giro l'Asse Roma berlino non si faccia..... L'altra volta fini male.... o malino?.....NO NO MALE MALE!!!!!

conenna

Mer, 27/02/2013 - 17:54

Leggo i commenti e sono allibito. Ma i commentatori del Giornale, sanno leggere o solo scrivere?

plaunad

Mer, 27/02/2013 - 17:54

E adesso i critici di Berlusconi mi dicano: che ne pensate delle offese del mangiacrauti?

Ritratto di Manieri

Manieri

Mer, 27/02/2013 - 17:54

Che bello dover render conto degli affari nostri alla Germania. Grazie prodi, grazie sinistra per averci incatenati all'Euro.

Maria Lorena Garolfi

Mer, 27/02/2013 - 17:56

Vorrei ricordare ai tedeschi che la dittatura é finita e Hitler ha fatto una brutta fine!! I bombardamenti di Berlino e Dresda non sono bastati? Raus!!!

Maria Lorena Garolfi

Mer, 27/02/2013 - 17:57

Vorrei ricordare ai tedeschi che la dittatura é finita e Hitler ha fatto una brutta fine!! I bombardamenti di Berlino e Dresda non sono bastati? Raus!!!

powermind

Mer, 27/02/2013 - 17:57

TEDESCHI ..... DOVETE SUKKARE TANTO, MA TANTO!!!!

Ritratto di Limapapa02

Limapapa02

Mer, 27/02/2013 - 17:58

Questi tedeschi sono una manica di saccenti boriosi: ma che si guardassero cosa succede al loro interno! Non hanno ad oggi ancora riconosciuto tutto il male che hanno fatto durante la guerra, e pretendono di insegnare agli altri...e tutti i nostri (monticello per primo) stanno silenti: bene ha fatto Napolitano a mandarlo a spigare, ma qui se non ci troviamo uno che risponda a tono, saremo sempre figli della lupa con questi dementi!

pgio.kana

Mer, 27/02/2013 - 17:59

Sto ragazzotto è stato male informato non le hanno detto che erano in tre a contendersi la posta si sono dimenticati di Bersani. Hai hai hai quì casca l'asino tedesco

Ritratto di IVO

IVO

Mer, 27/02/2013 - 17:59

Questi tedeschi non solo ci hanno distrutti con la guerra , poi con l'euro ora che cosa vogliono ancora ? vogliono forse venire a comandarci e dirci da chi dobbiamo farci governare , forse da loro stessi ? E NOI SIAMO COSI PIRLA CHE ANDIAMO DA QUESTI CRUCCHI A COMPRARE LE VETTURE , SVEGLIAMOCI RAGAZZI PRIMA CHE SIA TROPPO ATARDI !!!QUESTI SE NON STIAMO ATTENTI CI TOLGONO ANCHE I PANTALONI . MOLLIAMOLI QUESTI SUPERPOTENTI DA NOI CREATI GRAZIE ALL'EURO , E AL CARO PRODI .!!C. IV.

andrea da grosseto

Mer, 27/02/2013 - 17:59

Buffone, si è offeso solo perché spera ancora nell'inciucio con Grillo.

enzo1944

Mer, 27/02/2013 - 18:01

Questo ubriacone steinbeck,figlio di nazisti,amico di shultz,altro superstronzo tedesco,pensi agli affari suoi e lasci stare l'Italia!.....L'appellativo di clown,lo avrebbe potuto dare al leccapiedi dei Tedeschi ,sig.mario monti,zerbino della kulona e servo sciocco delle sua Amiche Banche Tedesche!.....Nessun rispetto per questi tedeschi arroganti e presuntuosi!....Se il napoletano che sta ancora al Colle avesse le palle e non avesse lasciato insultare da 7 anni Berlusconi,ci rispetterebbero di più nel mondo!.....ma S.Berlusconi era ed è un avversario politico e tuttora lo lascia insultare dalla magistratura(...a nostre spese)!....napolitano,vattene in Germania con monti,......Là ti troverai bene.I metodi nazisti,sono molto simili a quelli komunisti che tu conosci bene!!

eloi

Mer, 27/02/2013 - 18:01

Carissimi giornalisti di tutti gli stati e testate, prima di intervistare i politici pretendete che siano passati dall'etilometro, altrimenti passateci voi prime di pubblicare.

Giorgio Mandozzi

Mer, 27/02/2013 - 18:01

Ma quanta pazienza dobbiamo avere ancora? Mandiamoli a quel paese questi guerrafondai! I costi dell'unificazione li stiamo ancora pagando tutti ed i loro imbrogli sui conti e sulla gestione delle banche se li tengono ben stretti, facendoceli pagare a colpi di spread! Noi abbiamo le nostre colpe ma dà proprio fastidio sentire da che pulpito viene la predica! Per sopperire agli errori delle loro banche hanno affamato mezza Europa: alla Grecia sono mancati solo i forni crematori.

roberto zanella

Mer, 27/02/2013 - 18:01

Brutti socialnazisti.Tutto ciò è colpa della magistratura milanese,Monti e Merkel e pure Bersani che hanno sputtanato l'Italia.Sto diventando antitedesco questi hanno rimesso il chiodo in testa...dobbiamo protestare contro questo porco socilademocratico...

Angela P.

Mer, 27/02/2013 - 18:02

Vorrei sapere perché i comunisti italiani si sono dimenticati che i tedeschi erano tutti o quasi tutti nazisti, poi comunisti.Il peggio del peggio. In Italia tirano in ballo ancora adesso i fascisti e invece si prostrano ai nazi-comunisti e si lasciano dire di tutto. Caro Napolitano ti sei svegliato troppo tardi non sei credibile

tzilighelta

Mer, 27/02/2013 - 18:02

Cazz se ha ragione Steinbrueck! Non solo, i due clown vincenti sono in compagnia di un terzo clown alias Bersani che farebbe bene a dimettersi per aver regalato la vittoria a chi era morto e sepolto da oltre un anno, abbiamo un parlamento da circo, in confronto quelli della prima repubblica erano dei giganti!

roberto zanella

Mer, 27/02/2013 - 18:02

finalmente Don Abbondio del Colle tira fuori glki attributi,l'unica cosa positiva del suo settennato...

neta942

Mer, 27/02/2013 - 18:04

meglio due clown nostrani, che un imbianchino austriaco, baffetto di qualche tempo fa !!!

cast49

Mer, 27/02/2013 - 18:05

invece di criticare bersani, questi tedeschi del cazzo offendono sia grillo sia soprattutto Berlusconi; forse pensano che siano stati grillo e Berlusconi a far perdere le elezioni allo smacchiatore dei giaguari???

Ritratto di unLuca

unLuca

Mer, 27/02/2013 - 18:06

Hanno paura del contagio. E CONTAGIO SIA FAREMO CROLLARE QUESTA TRUFFA CHIAMATA eUROPA!

Ritratto di IVO

IVO

Mer, 27/02/2013 - 18:07

NON DIMENTICHIAMOCI CHE ABBIAMO ANCHE IL PAPA TEDESCO , ORA DOBBIAMO FORSE METTERE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA UN ALTRO TEDESCO? C. IV.

Ritratto di IVO

IVO

Mer, 27/02/2013 - 18:07

NON DIMENTICHIAMOCI CHE ABBIAMO ANCHE IL PAPA TEDESCO , ORA DOBBIAMO FORSE METTERE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA UN ALTRO TEDESCO? C. IV.

neta942

Mer, 27/02/2013 - 18:07

ma cosa ci e' andato a fare napolitano in germania?

gamma

Mer, 27/02/2013 - 18:07

Si faccia un elenco dei prodotti tedeschi in vendita in Italia e questo elenco venga diffuso in tutto il paese. Poi ogni italiano degno di questo nome si regolerà di conseguenza. Intanto la Farnesina dichiari l'imbecille tedesco persona non grata sul territorio italiano.

neta942

Mer, 27/02/2013 - 18:07

ma cosa ci e' andato a fare napolitano in germania?

Ritratto di beppe69

beppe69

Mer, 27/02/2013 - 18:08

Napolitano a mio giudizio ha fatto bene a rifiutare l'incontro con sto'brut, anzi dovrebbe addirittura tornare in Italia senza nemmeno incontrare quell'altra spaventapasseri della cancelliera Mercoledi. Hanno rotto i co....ni con la loro politica europeista del ca..o. Viva il leone

gianni59

Mer, 27/02/2013 - 18:08

vi ricordo che silvio era tornato a casa con la coda tra le gambe e la letterina col da farsi in tasca....

cast49

Mer, 27/02/2013 - 18:09

i tedeschi se lo sognano uno come Berlusconi, loro non capiscono un cazzo e gli è andato di traverso il fatto che Berlusconi sia riuscito quasi a vincere le elezioni, d'altronde bersani chi cazzo è? un omuncolo come qualunque komunista di merda...

angelomaria

Mer, 27/02/2013 - 18:09

bengli sta' al napolit ANO

Ritratto di michageo

michageo

Mer, 27/02/2013 - 18:10

...una volta tanto Napolitano ha difeso l'Italia.....Io seguo quotidianamente i Tg di ARD e ZDF (Rete 1 e 2 tedesca)in cui ZDF è l'equivalente, ad alto livello, a norma DIN della ns. Telekabul. ZDF è l'organo (in)ufficiale della SPD e della sinistra più rossa e quando i suoi corrispondenti da Roma, la barricadera amica di magistrati anticav, Pieper e il saputello Philip Zahn possono gettare fango sulla metà non di sinistra degli italiani, lo fanno con metodi da DDR,grazie anche alla fornitura gratuita delle veline (dis)informative preconfezionate dei republicones.I miei parenti tedeschi, che prendono per buone le informazioni della loro TV poi mi chiedono come si faccia a viverein Italia ed essere orgogliosi di votare il Cav e la Lega, ed io spiego loro se si ricordano delle balle che raccontava loro od ai loro genitori Goebbels(il ministro della proaganda di Hitler)attraverso la radio, ed esempi attuali alla mano, spiego come la Disinformazione stile Goebbels sia il pane quotidiano di certa parte dei media ufficiali TV tedeschi....Il portavoce della Merkel, Steffen Seibert è un ex redattore integralista del ZDF, guarda caso.... Steinbrueck invece è un illuso che spera di diventare Cancelliere in Autunno ma, ne ha sparate tante di caxxate, che le sue chances , come per Monti, diminuiscono manmano che ci si avvicina alla tornata elettorale tedesca, Da ultimo non dimentichiamo che la Germania in fatto di diplomazia conosce solo la delicatezza dei Panzer nel negozio di porcellana e Steinbrueck al riguardo ha un conto aperto con la Svizzera....In conclusione i miei compaesani allemanni farebbero meglio a guardare tutta la sporcizia che si sta accumulando sotto il loro prezioso tappeto di balle.....

HANDY16

Mer, 27/02/2013 - 18:11

In un paese dove un ministro si dimette perchè vent'anni prima ha scopiazzato una parte della tesi di laurea è normale che molti dei nostri parlamentari con alle spalle condanne e processi in corso vengano additati come clown. La cosa, ancorchè deprecabile, non mi stupisce perchè se anche non fosse detta sarebbe in qualche modo pensata da gran parte della popolazione e non si può impedire alla gente di pensare, facoltà che nel nostro paese è rimasta solo proprietà di pochi altrimenti non si spiegherebbe come il banana di Arcore ha ricevuto più di 8 milioni di voti.....ma che comunque non rappresenta più la maggioranza e già questo dettaglio è comunque una svolta positiva.

DANI1991

Mer, 27/02/2013 - 18:11

Non accettiamo lezioni dai ne dai komunistelli ne dai nazisti. Andate fuori dalle palle. Napolitano vada via subito sta difendendo gli interessi della germania adesso hanno rotto i coglioni.Avremo almeno il diritto di votare per chi crediamo o hanno l' intenzione di toglierci il voto?? Ci hanno ripetuto x settimane di votare monti per la stabilità e per un sacco di altre stronzate, pensassero al loro paese che ne ha combinati di orrori nella storia.

giovanni26R

Mer, 27/02/2013 - 18:13

Aveva ragione Berlusconi, la germania ci vuole sua colonia. Male ha fatto Napolitano e ancora di più male ha fatto monti che ci hanno venduto. Solo il Cavaliere a detto NO alla merkell e Napolitano le ha tolto il governo. Ed ora la storia si ripete. Ci vuole un governo forte e, prendere le antiche baionette e infilzare i sederi dei tedeschi, nemici naturali dell'Italia. Cordialità

Gianfyz

Mer, 27/02/2013 - 18:14

Meglio avere a che fare con dei clown piuttosto che con dei lieutenantlager. La superiorità razziale è nel DNA di certi rappresentanti tedeschi. La germania ha già trascinato l'Europa in due guerre mondiali.E' opportuno che glielo si faccia sapere e ricordare, per evitare la terza, con uno strangolamento di rigore finanziario!!!

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Mer, 27/02/2013 - 18:15

La colpa è sua di chi altri, se disarcionando chi era stato eletto dal Popolo ha nominato e assegnare Monti a Palazzo Chigi come se fosse una gelateria di Gigi? Ora speriamo che abbia un po' di saggezza: prima di cancellare la nomina al Prof, secondo non partecipare o garantire un'altro politicante di Sinistra al Quirinale passerebbe alla storia come il più Fazioso Capo di Stato dopo l'Osca? Sarà SMEmorato ancora o...Pensaci Giacomino.

Der Kampf

Mer, 27/02/2013 - 18:15

Ricordate che tutto il casino che si é creato nell'ultimo anno e mezzo aveva lo scopo di di impedire l'elezione del presidente della repubblica con una maggioranza parlamentare di centrodestra.La sinistra c'é riuscita ancora una volta grazie all'aiuto di quell'essere immondo che é Fini,poi quello della magistratura e di certa stampa,vedi ; il corriere della sera,repubblica,la stampa.il messaggero,il sole 24 ore ecc.Come se non bastasse la sinistra ha cercato e trovato anche l'aiuto di stampa fuori dall'Italia che continua tuttora.Venerdi ho letto su un giornale tedesco una intervista a Paul Ginsborg,quel comunista inglese che si é trapiantato all'università di Siena e he si spaccia per storico e che prese parte ai girotondi e che adesso si é schierato con Ingroia . L'intervista é tutta improntata contro Berlusconi.Lo due scrive una persona inaffidabile che pensa alle donne ( sempre meglio che farsela con elementi alla Vendola ) insomma ne fa una caricatura negativa e cosa che ho riscontrato é purtroppo l'idea che i tedeschi si sono fatti del Silvio.Utto grazie agli italiani o pseudo tali ,del tipo di Franco Trier per esempio!!

lamwolf

Mer, 27/02/2013 - 18:16

L'arroganza e la presunzione dei tedeschi è una costante dell'ultimo secolo. Non sono bastate le devastazioni delle ultime due guerre, le deportazioni assurde e i milioni di morti che questa razza ha causato. E' stato irresponsabile permettere di unificare le due germanie e vorrebbero continuare nel predominio europeo. La volpe perde il pelo ma non il vizio, prima o poi.......

Rosario46

Mer, 27/02/2013 - 18:16

Anche i burocrati europei sono una casta. Perciò di che vi meravigliate di questa sordida solidarietà fra caste? Saluti

kolton jones

Mer, 27/02/2013 - 18:19

Streinbrueck non offendere i clown,tra un paio di mesi li vedrà esibirsi anche in Deutchland!

auvido

Mer, 27/02/2013 - 18:21

ma non avete capito che stanno mettendo in scena un nuovo complotto? queste dichiarazioni tedesche, guarda caso, sono pilotate dalla culona e dal professore che essendo tagliato fuori cerca di far screditare le elezioni. E' uno schifo, Napolitano si tolga dai c....i invece di andare a fare il traditore per l'ennesima volta contro gli italiani. cosa va a fare in Germania proprio adesso. Si trovi una sistemazione comoda nella sua cassa e si tolga di mezzo, personaggio schifoso. Monti deve sparire, ha rovinato l'italia e gli italiani, servo delel banche e dei poteri forti. Stanno tendando in tutti i modi di restare in sella, chissà quanti interessi ballano, ma solo pe rloro. FUORI DALLE BALLE QUESTI PERSONAGGI. Guardate gargamella che elemosina accordicchi per poter governare, che schifo. Devono pagarla per le porcate fatte con le banche e le cooperative e parlano di conflitti di interesse. Oggi dal capo dello stato a tutti gli altri dovevano indignarsi per l'ennesima intromissione dei tedeschi e invece tutti zitti. Venduti e marci fino al midollo osseo. Caso strano gli attacchi dalla germania, i pm che accellerano sui processi .... ma che combinazioni!!! la magistratura va ripulita, fanno pena e sono collusi, ci sono milioni di prove che curano i loro interessi. ma dove si è mai visto tutti sti pm in politica o con sto potere. Spero davvero siano gli ultimi colpi di coda prima della loro sparizione x sempre.

eugenio.n

Mer, 27/02/2013 - 18:22

Ho sentito diversi interventi di Steinbrueck già diversi anni fa e non mi piaceva per la sua arroganza. Mi ha fatto piacere la sua uscita di scena con il successivo governo Merkel. Ora però con uno sponsor del calibro di Helmut Schmidt punta alla carica di cancelliere.Però ha gia fatto un paio di gaffe che lo hanno reso poco gradito.La più grave è quella riguardante la paga del cancelliere che secondo lui dovrebbe essere equiparato a quelli degli amministratori delegati delle multinazionali visto l'impegno e le responsabilità che comporta. Quando si parla di quattrini a politici e governanti i contribuenti tedeschi non perdonano e questo è puntualmente accaduto.Il commento riferito ai nostri Berlusconi e Grillo non mi meraviglia perchè da una persona rozza e piuttosto brutale com'è non mi aspettavo altro. Speriamo non diventi cancelliere!

bonzino

Mer, 27/02/2013 - 18:23

Oltre all'indignazione del Capo dello Stato, noi cittadini non possiamo fare proprio niente per far rimangiare quelle parole a questo diffamatore? Mettete in piedi qualche azione che tutti gli italiani vi seguiranno. Poi dicono che ce l'abbiamo con i tedeschi, ma questi non fanno altro che sbeffeggiarci. Inoltre quei due inviati dalle Tv tedesche che non fanno altro che pontificare e deleggittimarci con i loro consigli di merda dovrebbero essere presi a calci nel culo e rispediti a casa perchè non hanno ancora capito nulla del popolo italiano. Sono le loro scorrette corrispondenze che gettano ombra sull'Italia. Non invitatali più e smascherateli, denuciateli ogni qualvolta si permettono di fare illazioni irriverenti sul nostro paese. Facciamoci sentire non agiamo sempre da pecoroni.

Ritratto di .SozzZombi

.SozzZombi

Mer, 27/02/2013 - 18:24

BASTA CON LA NEUROZONA DEI CAPO'... O SI CAMBIA PASSANDO DALLA NEUROPA DEI NEUROBUROCRATI E DEI NEUROMASSONI ALL'EUROPA DEI POPOLI O SI ESCE SBATTENDO LA PORTA!!! COMUNQUE VADA GLI ITALIANI HANNO DIRITTO A SCEGLIERE CON UN REFERENDUM

Ritratto di Baliano

Baliano

Mer, 27/02/2013 - 18:24

Trier--- ... ancora qua, dopo "lo sciacquone" ? ... ahahah ... allora è vero, tutto il mondo è paese: Anche nella Krante Cermania "galleggiano". --- Ma Te, dicci la verità, da mane a sera sempre imperterrito col "passo dell'oca", avanti marc, dietro front? A beh, allora: Heil Trier - (( Ma, nun te la pià, italian-krukken, rilassati ogni tanto che i Comunisti li curiamo noi ))

anwood

Mer, 27/02/2013 - 18:26

Napolitano, togliti dai piedi in fretta, hai già fatto troppi danni. Hai consegnato l'Italia in mano ad un terminator e l'hai fatto pure senatore a vita!! Devi pretendere scuse ufficiali dalla Merkel, l'Italia da un pezzo può, per fortuna, fare quello che vuole. Questi fatti non fanno altro che fomentare la violenza e l'antieuropeismo. Basta mettere il naso in casa nostra!! Anwood

Ritratto di PEPERONCINO ROSSOFUOCO

PEPERONCINO ROS...

Mer, 27/02/2013 - 18:26

Ma cosa doveva dire il tedesco? Ci sono per caso altre parole per definire i due?

davide80000

Mer, 27/02/2013 - 18:27

Dobbiamo toglierci quest'aria di sudditanza dalla Germania immediatamente... con le loro manie di espansione.. possono fare il loro gioco .. noi faremo il nostro.

Ritratto di PEPERONCINO ROSSOFUOCO

PEPERONCINO ROS...

Mer, 27/02/2013 - 18:27

Magari era solo ingenua ironia... come quante volte vieni...

Ritratto di PEPERONCINO ROSSOFUOCO

PEPERONCINO ROS...

Mer, 27/02/2013 - 18:28

Certo che se uno fa il pagliaccio tutti i giorni, poi...

Ritratto di marystip

marystip

Mer, 27/02/2013 - 18:29

O i tedeschi sono fuori di testa o c'è del ben altro marcio dietro queste dichiarazioni che mirano ad un altro scopo; condizionare la sovranità italiana ed asservirla alla finanza mondiale. Il voto italiano è chiaro: il 50% è contro l'Europa e non potrebbe essere altrimenti. La sovranità nazionale non ha prezzo, figurarsi se la vendiamo ai crucchi o ai finanzieri che mandano i Monti a fare politica quando falliscono la prima parte del loro lavoro.

Ritratto di PEPERONCINO ROSSOFUOCO

PEPERONCINO ROS...

Mer, 27/02/2013 - 18:29

Grave errore tedesco! I pagliacci non sono quei due, ma chi li ha votati.

vince50_19

Mer, 27/02/2013 - 18:29

Il risultato delle elezioni politiche può essere più o meno gradito ai partners della Ue, tuttavia il voto è espressione dei cittadini italiani, ergo questo "signore" - Steinbrueck, per mio conto, oltre ad essere un vanaglorioso, un sbruffone, un protruso mentale, può anche andare a farsi fottere. E di corsa pure, lui e tutta la sua genìa.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 27/02/2013 - 18:30

Non ho ancora capito perchè napolitano è andato in germania appena dopo le votazioni??Non si poteva aspettare gli svolgimenti delle proposte??Hanno fatto bene a prenderlo a pesci in faccia,però quando si trattava di questioni bolsceviche era molto più deciso,vedi carri armati in Ungheria.

Ritratto di lectiones

lectiones

Mer, 27/02/2013 - 18:30

Il fatto che definisca clown i due candidati vittoriosi nella competizione elettorale dell'altro ieri, non può fregarcene di meno. Resta inoppugnabile che la nostra democrazia è in grado di scegliere e di onorare la legittimità repubblicana. Non piaceranno ai teutoni, adusi allo jawohl, ma qui da noi "Genti / del bel paese là dove 'l sì suona", c'è altra intenzionalità, e il forse sta sempre pronto a sostituirlo.

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Mer, 27/02/2013 - 18:30

Come sempre i tedeschi, nel valutare le situazioni italiane, si rivelano ignoranti, superficiali, spocchiosi, arroganti e presuntuosi. Se una percentuale superiore al 54% degli italiani ha votato per quelli che loro definiscono due "clown", per i tedeschi l'unica spiegazione è che siamo una razza inferiore, un popolo di psicolabili incapaci di intendere e volere. Come tali, pertanto, dobbiamo essere messi sotto tutela, con le buone o con le cattive. Evidentemente si sono già dimenticati che loro, pochi decenni fa, hanno fatto milioni di morti per seguire - quello si - un clown psicopatico con i baffetti. La loro preoccupazione è che due politici ingovernabili come Grillo e Berlusconi potrebbero scompaginare i piani di invasione della finanza tedesca ed internazionale e pertanto l'italia andrà ricondotta alla ragione il prima possibile. Aspettiamoci violenti attacchi concentrici della finanza internazionale tramite minacciosi editti delle agenzie di rating con uno spread pilotato alle stelle. La stampa estera e, a rimorchio, quella dei collaborazionisti italiani, si scatenerà per farci capire che stiamo precipitando nel baratro. E pensare che Monti e Bersani erano andati a prendere ordini dalla Merkel poco prima delle elezioni ma, si sa, non tutte le ciambelle riescono con il buco e adesso Napolitano è costretto ad andarci per aggiornare le disposizioni tedesche.

Ritratto di nontelomandoadiretelodico

nontelomandoadi...

Mer, 27/02/2013 - 18:31

Spero prestissimo ex-presidente Napoletano, guardi che l' offesa era diretta a Berlusconi,..ergo percui a Lei cosa gliene cala?, quando mai ha preso a cuore e da quando l'onorabilità di Berlusconi?. e ora basta con i presidenti eletti da quattro gaglioffi, il presidente va votato direttamente dai singoli cittadini.

Pagine