Politica

Forbes celebra il Cav: "Un uomo, mille sfide"

La rivista economica Forbes mette Berlusconi in copertina: il Cavaliere simbolo di un'Italia che si mette in gioco con l'imprenditoria

Forbes celebra il Cav: "Un uomo, mille sfide"

"Un uomo, mille sfide". Silvio Berlusconi è stato scelto da Forbes Italia come icona dei "Billionaires", i miliardari. La rivista economica ne ripercorre - con una lunga intervista - carriera, traguardi e successi e facendolo diventare il simbolo di un Paese che si mette in gioco all'interno di un numero interamente dedicato alle famiglie italiane dell'imprenditoria.

"Ogni volta i miei nemici si aspettavano il mio fallimento e ogni volta sono stati smentiti", sottolinea nell'intervista il Cavaliere, "Mi considero un imprenditore prestato alla politica". Poi ha ricordato i suoi successi: il lavoro per ridare una casa ai terremotati o la stretta di mano tra Bush e Putin che pose fine alla guerra fredda. Berlusconi si è anche detto rammaricato di non essere "mai riuscito a convincere il 51% degli italiani" a dargli fiducia per "portare a compimento la rivoluzione liberale". "Il guaio è la frammentazione, ma è anche democrazia ed è giusto che sia il popolo sovrano a decidere".

evidente che la assoluta centralità, nel nostro Paese e nel mondo, del nostro presidente (e della sua creatura politica Forza Italia) non è stata in alcun modo scalfita col passare degli anni", sottolinea la deputata forzista Marta Fascina", "La rivista traccia il percorso di vita del nostro presidente, evidenziandone le diverse sfaccettature seppur tra loro complementari.

Il nostro presidente è stato il baluardo della democrazia e della libertà scongiurando l'avvento dell'armata comunista capitanata da Occhetto e ricostruendo il tessuto sociale, politico e partitico dopo il destabilizzante fenomeno di Tangentopoli".

Commenti