La disgustosa comicità di Fazio & Littizzetto

Per quale ragione due milionari, molto compiaciuti di se stessi, annunciano il prossimo appuntamento, strappandosi braccia e spiaccicandosi gelati e dolci sulla faccia?

Consigli non richiesti. La Cancellieri mi fa orrore per quello che so della sua inadeguatezza morale e politica. Ma, nel caso di Giulia Ligresti, ha rivendicato plausibili ragioni umane e perfino personali. In realtà, nel difendersi, ha mancato per non aver espresso la verità e, probabilmente, la sua intima convinzione. Giulia Ligresti non andava mandata a casa per ragioni di salute, ma perché sicuramente innocente. La Cancellieri avrebbe dovuto denunciare la violenza giudiziaria che si è abbattuta sulla donna solo per il cognome, al di là di ogni reale complicità o responsabilità diretta nelle vicende del padre. In quel caso il ministro avrebbe dovuto pretendere che il magistrato, invece dell'ordine di arresto, esibisse gli elementi probatori per giustificarlo. Nei fatti dell'inchiesta non ce n'è uno, neanche relativo a una responsabilità formale. Con il rito abbreviato è stata condannata un'innocente, facendole pagare di chiamarsi Ligresti. Con questa posizione la Cancellieri avrebbe aperto un fronte di guerra con la magistratura, ma avrebbe dato una certezza di giustizia e non di privilegio personale alla sua azione. Ripeto: non ho fiducia nella Magistratura e so che Giulia Ligresti è innocente.
***
Dall'intervista a Guido Ceronetti di Silvia Truzzi, «inviata a Siena» del Fatto: «La domanda più indiscreta, più insolente, più insoffribile, e la più comune anche, la più poliglotta, la più persecutoria, al telefono e faccia a faccia, la domanda che mette alla tortura chi ama la verità perché la si formula per avere in risposta una miserabilissima bugia è: come stai?» Nei suoi disappunti e nei suoi malumori, il pensiero di Ceronetti coincide con il mio. In questo passaggio sommamente.
***
Non so se Ceronetti avrà avuto occasione di vederlo(come non credo), ma sono certo che mostrerebbe la mia stessa reazione di disgusto per la volgarità dello spot di Fabio Fazio e Luciana Litizzetto per il Festival di Sanremo. Per quale ragione due milionari, molto compiaciuti di se stessi, annunciano il prossimo appuntamento, strappandosi braccia e spiaccicandosi gelati e dolci sulla faccia? Credono di essere spiritosi? Vogliono far ridere? Appaiono penosi e patetici. L'effetto è improbabile e ripugnante. Per denaro si fa di tutto, anche se non si vuole dire niente. Ma, se la vena comica prevale, come conciliarla con il sussiegoso perbenismo? E perché non una torta in faccia anche per Massimo Gramellini? Il modello supremo di riferimento, Enzo Biagi, non sarebbe stato al gioco.
***
Domenica scorsa Giampiero Mughini insisteva sulla colpevolezza, per il reato di estorsione, di Fabrizio Corona, dimostrato da tre gradi di giudizio. Io, che non ho nessun grado di fiducia nella magistratura, condizionata da fattori politici e sociali di costume, gli avrei ricordato, per dire, che anche L'Ultimo Tango a Parigi di Bertolucci fu condannato per oscenità alla distruzione, dopo tre gradi di giudizio. Lo si guardi oggi, e si capirà il clamoroso errore giudiziario. Corona è stato condannato per ragioni (anche) politiche e (anche) morali, così come Berlusconi è stato condannato per ragioni politiche.
***
Il Fatto osserva come il ministro dell'Interno Angelino Alfano si trovi davanti a un bivio: prorogare di sei mesi lo scioglimento per mafia del Comune di Reggio Calabria o avviarlo a nuove elezioni? In ogni caso un atto arbitrario, ma, nel caso di rinuncia alla proroga, sarà difficile non pensare a un favore governativo al presidente della Regione Scopelliti, già sindaco di Reggio Calabria e compagno di partito e di destino di Alfano nel Nuovo Centrodestra. L'inflessibile Alfano, che ha naturalmente prorogato anche lo scioglimento del Comune di Salemi, nella più assoluta insussistenza di motivazioni, si mostrerà indulgente e rispettoso solo nel caso di Reggio, correggendo l'errore della Cancellieri?
press@vittoriosgarbi.it

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 16/02/2014 - 08:59

ma i sinistronzi impregnati di ideologia comunista capiranno mai questo articolo? sanno che il loro partito, che guarda caso si chiama partito delinquenti, è quello che procura un sacco di guai, soprattutto giudiziari, a chiunque si opponga alla sinistra, chiunque si opponga al comunismo? allinearsi al comunismo significa uccidere il paese con le tasse, con la burocrazia e con la ingiustizia! come ai tempi di robin hood, dove lo sceriffo razziava tutto per far felice solo un re, il re giovanni.... che dire? delinquenti? mafiosi? schifosi? ormai ne abbiamo dette di tutti i colori, ma i sinistronzi continuano a far finta di niente e se ne fregano, perché per loro è più importante togliere Berlusconi, ma non si rendono conto che le idee di Berlusconi continueranno anche "dopo".... :-) io mi chiedo perché bisogna per forza odiare una persona, mi chiedo perché bisogna accanirsi su una persona che non ha fatto nulla, mi chiedo perché bisogna crederci a tutti i costi su quello che scrivono i giornali e quello che fanno i giudici, mi chiedo perché la gente è cosi stupida da non accorgersi gli errori che la sinistra ha commesso da oltre 20 anni? probabilmente la colpa è solamente nostra, di noi italiani, che siamo cosi bastardi che sfruttiamo la politica per guadagnare un piccolo interesse: chi una pensione di invalidità grazie alla politica locale, chi un posto di lavoro, chi una pensione d'oro, chi un incarico istituzionale dallo stipendio favoloso, chi si accontenta di imbastire un falso processo per spillare soldi alla povera vittima di una ingiustizia, chi fa prevaricazioni sull'altro per imporre il proprio peso che schiaccia chi non è forte.... questo siamo noi italiani! e facciamo schifo!

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Dom, 16/02/2014 - 09:36

Tutta gente che la pochezza e la marketteria imperante hanno convinto di essere superumani, unti dal Signore. Per me, sono soltanto bisunti dal Signore, incazzatissimo.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 16/02/2014 - 09:47

Perché la maggior parte degli italiani sono un popolo bestia, che va in urna e vota chi li paga.

vince50

Dom, 16/02/2014 - 09:55

Pe la semplice ragione che tutte pe porcate fatte dai comunistoidi satita abominevole compresa,fanno tanto ridere.Però sono proprio i poveracci(anche di spirito)a farlo,nel frattempo alcuni si arricchiscono alla facciazza loro.Risus abundat ore stultorum

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 16/02/2014 - 09:56

Trovo il festival uno spettacolo stucchevole, per non dire di peggio. Non lo guardo dai tempi antichi, quindi sono indifferente alla conferma dei due presentatori, dato che quando li vedo cambio canale.

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 16/02/2014 - 09:56

Il successo dei due è per fonte di grande meraviglia, ma non tale da incuriosirmi.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Dom, 16/02/2014 - 09:59

Perché a questi due di briscola? Perché non vedere al loro posto Andrea Giordana e Daria Bignardi? Forse perché rifiuterebbero il bagget assegnato di milioni di Euro? Oppure perché non Gigi Proietti? e Anna Falchi? -rip.ris.- 9,59 - 16.2.2014

gibbivu

Dom, 16/02/2014 - 10:05

@mortimermouse il tuo commento è molto bello e potrebbe benissimo essere pubblicato come articolo. E bravo Sgarbi come al solito

INGVDI

Dom, 16/02/2014 - 10:12

Penosi e patetici? Evidentemente non per tutti, caro Sgarbi. Ai beoti che li guardano piacciono le banalità e le volgarità di questi due giullari del pensiero unico.

swiller

Dom, 16/02/2014 - 10:14

Parassiti sanguisughe incompetenti buffoni ridicoli e via così potrei continuare all'infinito.

INGVDI

Dom, 16/02/2014 - 10:15

Al popolo bue panem et circenses. Buon divertimento.

paci.augusto

Dom, 16/02/2014 - 10:24

Bravissimo Vittorio,come sempre!! Disgustosa sì e anche demenziale ma non la definirei comicità!! Solo i compagni possono ridere per scenette così idiote da parte di due ' compagni miliardari al caviale ', come va di moda in Italia!

Ritratto di martello carlo

martello carlo

Dom, 16/02/2014 - 10:24

"La disgustosa comicità di Fazio & Littizzetto". NON PRENDIAMOCELA TROPPO, "SONO SOLO CANZONETTE" (DA COMUNISTI DA OPERETTA)"... Guarda invece che scienziati, che dottori, che avvocati, che folla di ministri e deputati! pensa che in questo momento proprio mentre io sto cantando Gli impresari di partito, mi hanno fatto un altro invito e hanno detto che finisce male se non vado pure io al raduno generale della grande festa nazionale! hanno detto che non posso rifiutarmi proprio adesso che anche a loro devo il mio successo....". BENNATO come un vate, sembra abbia scritto questa canzone per il nuovo corso festivaiolo nazional proletario di quest'anno, programma top della TASS di SAXA RUBRA ( l' assonanza con le TASSE è puramente casuale ) . NON CI RESTA CHE SPERARE NEL ROTTAMATORE.

Tuareg33

Dom, 16/02/2014 - 10:40

Mi fermo al titolo che approvo in pieno: DISGUSTOSA PUBBLICITA'.

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Dom, 16/02/2014 - 10:42

Sembrano due mosche sopra una ciotola di mer...inghe.

@ollel63

Dom, 16/02/2014 - 10:42

la magistratura italiana è la peggiore al mondo. Strapiena di sinistrati e teste vuote, arroganti e ignoranti...

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 16/02/2014 - 11:00

Io, anzichè prendermela con due guitti penosi che si esibiscono in gags da oratorio parrocchiale, rifletterei sulla professionalità dei vertici RAI che tali nefandezze mediatiche consentono.

Lofelo

Dom, 16/02/2014 - 11:00

A proposito di Fazio & compagna: ma è poi così difficile che qualcuno (almeno tra chi non necessita di spese di viaggio e di alloggio a San Remo) possa comperare qualche biglietto di ingresso all'Ariston, ci vada , ascolti bella o brutta la musica e, alla prima cazzata di uno dei due, faccia un bel fischio ???

MEFEL68

Dom, 16/02/2014 - 11:26

Il fatto che anche altri abbiano trovato disgustoso lo spot di questi lui-lei, mi rincuora. Pensavo di essere troppo schizzinoso o prevenuto. Vedo che, per fortuna, il giudizio è condiviso. Ma, a parte questi due guitti che fanno quello che gli dicono di fare perchè sono ben pagati, trovo ancora più abominevole quell'autore che l'ha "ideato". Come ha potuto? Non sempre farsi notare significa avere successo. Spero che questo sia il suo ultimo lavoro.

giusto1910

Dom, 16/02/2014 - 11:35

Sono due frutti marci dell'intellighenzia malata della "sinistra televisiva", che, con molti altri elementi ripugnanti infangano costantemente l'etere nazionale.

Marco2012

Dom, 16/02/2014 - 11:51

MI AUGURO CHE, QUESTA VOLTA, I POMODORI E LE MONETINE IN FACCIA LI PIGLIERANNO LORO.

pastello

Dom, 16/02/2014 - 11:54

Dicono che la madre dei babbei sia sempre incinta. Speriamo di no. Quelli che abbiamo bastano e avanzano.

bluprince

Dom, 16/02/2014 - 11:56

a chi interessa il festival dell'UNITA', condotto ancora una volta da due personaggi che la sinistra ha disgustosamente arricchito oltre ogni merito?????

Ritratto di pinox

pinox

Dom, 16/02/2014 - 12:00

l'idea dello spot è di merda, in piu' eseguita da schifo!!!

pastello

Dom, 16/02/2014 - 12:09

Martedì sera un posto in prima fila per tutti. Ci sarà da divertirsi.

Ritratto di maurocarlo

maurocarlo

Dom, 16/02/2014 - 12:39

caro Signor Sgarbi, finche' ci saranno,purtroppo, milioni di Italiani che amano questo genere di insipida comicita', che si beano di fronte agli imbecilli e li adulano, compiaciuti della loro grossolana volgarita', non dobbiamo, purtroppo, che sottomerci nostro malgrado, ad assistere impotenti (hai voglia a cambiare canale tv), perennemente fin tanto che un fulmine non li accechi, a questi spettacoli, per poi venirci a chiedere di pigiare il bottone che premiera; la nuova "ugola d'oro", purtroppo, piu' andiamo avanti cosi', piu' mi costringero al prenotamento di un volo per un'isola deserta (se poi ve ne siano di tali ancora da scoprire), buona domenica ad maiora

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 16/02/2014 - 12:51

la ragione è che moltissimi italiani sono imbecilli a cominciare da quelli che li guardano in tv.Vince_50 cosa centrano i comunistoidi, perchè quando era al governo Berlusconi non c'erano forse elementi simili o peggio? Rifletti prima di scrivere kazzate.

APG

Dom, 16/02/2014 - 12:55

Buffoni strapagati! Vi va bene che Berlusconi sta tornando sulla scena alla GRANDE, dovete ringraziarlo perché così vi dà ancora la possibilità di lavorare sparando cattiverie e insulti nei suoi confronti. Siete due squallidi idioti!

nonna.mi

Dom, 16/02/2014 - 13:03

Condivido in tutto quanto ha scritto Sgarbi(che ringrazio per come ci spiega le grandi Opere d'Arte da Porro). Esprimo il mio disprezzo più che profondo sulla pubblicità penosa sul Festival, che non vedrò in ogni caso, di questi due orridi personaggi che non sanno neanche lontanamente che cosa è la vera ironia , pagati troppo da un Ente Pubblico,come dovrebbe essere la RAI,che sperpera ciò che rastrella dal nostro CANONE. Myriam

gisto

Dom, 16/02/2014 - 13:22

@mortimermouse condivido il tuo commento e se posso aggiungerei qualcosa a riguardo di noi italiani.Penso che le continue invasioni e occupazioni da parte di stranieri abbia indotto l'italiano alla sopravvivenza cercando di infiltrarsi e adattarsi al sistema imposto,senza nessun ideale se non quello della pancia.Questo può aver aggiunto qualcosa al nostro DNA ? L'unico rigurgito l'abbiamo avuto nel risorgimento,nei Mille,nei Carbonari,poi più nulla.L'ideologia fascista ci è stata imposta,l'italiano medio si è adattato,ma è andata male.Quella comunista poi ha raggiunto il tifo da stadio,non importa se sono ultimi in classifica e la Storia ha già sentenziato il fallimento,così come i tifosi credono di essere il meglio.

mifra77

Dom, 16/02/2014 - 13:33

Forse perché ritengono che perdere un braccio o essere menomati di un arto, sia roba da riderci sopra o costruirci una risata! Non c'è che dire; due deficienti che vengono subissati di quattrini che vengono tolti proprio in questi giorni a portatori di handicap con un arto paralizzato o con lesioni permanenti provocate da interventi chirurgici scriteriati. Purtroppo questi problemi non fanno ridere solo dei cretini, se poi è vero che dei medici venduti all'inps ti visitano e minimizzano con un sorriso sulle labbra per toglierti l'assegno di invalidità permanente. Provate a staccargli davvero un braccio e che provino a vivere senza; scommettiamo che non ridono più? Cretini loro e chi li paga!!!

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Dom, 16/02/2014 - 13:54

Disgustosamente di parte,però pagata da TUTTI coloro che pagano la gabella definito canone!!!!

Massìno

Dom, 16/02/2014 - 14:42

Perchè un signore molto volgare che si ostina a farsi chiamare professore senza esserlo si ostina a guardare in tv simili boiate?

alberto.rossattini

Dom, 16/02/2014 - 14:53

Se questi 2 imbecilli sono milionari ed hanno fatto carriera nella tv, è perchè ci sono tanti imbecilli come loro che li guardano! La conclusione è che in Italia ci sono troppi imbecilli!!!

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Dom, 16/02/2014 - 15:05

La disgustosa comicità di Fazio & Littizzetto? Disgustosa? Io direi cretina ed idiota per la soddisfazione esclusiva di quelli che la sera guardano la trasmissione dei "pacchi" ... divertendosi!

Nemodago

Dom, 16/02/2014 - 15:59

Qualcuno dica a Sgarbi che la Ligresti si' e' riconosciuta colpevole patteggiando ben 2 anni e 8 mesi. E che per Ultimo Tango non si tratto' di un errore giudiziario ma dell'applicazione inevitabilmente controversa di un reato di origine Fascista non degno di un paese democratico, anche per la sua vaghezza (chi decide cosa e' "osceno" e cosa no?).

linoalo1

Dom, 16/02/2014 - 16:23

Direi:inguardabile!Forse,se fossimo ai tempi delle Comiche,farebbero sorridere di compassione!Ma oggi!Per tirare su gli ascolti,oltre a questa schifezza,cosa hanno fatto,insieme a Mamma RAI?Hanno invitato Grillo il Furbo,chissa a quanto!Per lo meno creano aspettativa e gli Ignorantoni,che fra l'altro pagano il Canone,si metteranno in fila aspettando chissà quale sorpresa!Un consiglio??!Usate il Telecomando!Con l'avvento del Digitale,per fortuna,avete ampia scelta!Lino.

roseg

Dom, 16/02/2014 - 16:28

Mi ricordano i due di Oleggio, uno ė scemo l'altra ė peggio.

roseg

Dom, 16/02/2014 - 16:34

Non ho mai guardato il festival ma quest'anno non me lo perderei per tutto l'oro del mondo. Forza Bebbe.

Manuela1

Dom, 16/02/2014 - 16:46

Ma visto che è tanto bravo perché non ci si mette lei poi vediamo gli indici di ascolto.

Agev

Dom, 16/02/2014 - 17:15

Egregio Vittorio Sgarbi .. Meraviglioso commento .. Lei mette il dito nella piaga ormai millenaria della cosiddetta morale cristiana .. La dea circe dell'umanità .. così chiamata da quell'uomo così illuminato e nato sempre e comunque postumo .. l' uomo più consapevole ed intelligente di tutto l'occidente .. Non Le dico chi in realtà egli fosse .. il più alto filologo/filosofo/psicologo .. Friedrich Nietzsche .. Se non ci libereremo della miserabile morale cristiana con tutti i suoi pensieri/concetti distorti e mistificatori della realtà .. Lo dovremo proprio ai suoi figli peggiori .. Le chiese del socialismo reale .. Tutta questa miseria la vediamo all'opera nei pensieri/azioni che diventano realtà .. creano solo miseria su ulteriore miseria . Gaetano

moichiodi

Dom, 16/02/2014 - 17:19

sgarbi. un compitino per non finire nel dimenticatoio. sgarbi chi? quello della lista sgarbi(povera italia). lista di chi?

Ritratto di giannibaccin

giannibaccin

Dom, 16/02/2014 - 17:22

Sia l'uno che l'alta separati o in coppia mi danno una grande gioia quando appena appaiono cambio canale. Quello che però mi ha veramente impressionato è che in " Passaggio a Nord Ovest " del 15/2/2014 si affermi "Gengis Kan" ha creato il suo impero grazie al "Commercio " , mentre Spagnoli e Portoghesi ne hanno fatte di cotte e crude. Anche Rai 2 , non basta il 3

canaletto

Dom, 16/02/2014 - 17:24

CON TUTTI I SOLDI CHE RUBANO A NOI SONO DUE ESSERE DISGUSTOSI CHE PRENDONO PER IL CULO LA POVERTA' DELLA GENTE D'ITALIA. SOPRATTUTTO QUELLA TROIA DELLA LIZZITETTO, VECCHIA BAGASCIA CHE NON E' ALTRO E L'ALTRO?????? DAPPERTUTTTO PER DIRE CRETINATE DI SINISTRA. CON TUTTI I PRESENTATORI CHE CI SONO, QUEI DUE LURIDI COMUNISTI SEMPRE DAPPERTUTTO???? ALTRO CHE PAGARE IL CANONE

ilfatto

Dom, 16/02/2014 - 17:26

Ma sgarbi chi? Quello condannato nel 1996 con sentenza definitiva della Pretura di Venezia, a 6 mesi e 10 giorni di reclusione per il reato di falso e truffa aggravata e continuata ai danni dello Stato o quello condannato svariate volte per diffamazione? Ma è proprio quello sgarbi? Ahhh si, e ha il coraggio ancora di parlare? E c’è ancora chi gli da spazio? Ma vada a zappare la terra se ne è capace e anche di corsa

Ritratto di Fanfulla

Fanfulla

Dom, 16/02/2014 - 17:50

Carissimo Gisto 13:22- Concordo in pieno col tuo commento; passato il Risorgimento, non s'e' piu' visto segno di maturita' da un popolo di pecore alla ricerca del pifferaio di turno.

maurizio50

Dom, 16/02/2014 - 17:51

Così fanno i cosiddetti compagni della RAI. mentre la classe operaia deve campare con ottocento euro al mese, i due str....fotografati, siccome sventolano la bandiera rosse , percepiranno qualche centinaio di migliaio di Euro per andare a raccontare str...te a SanRemo!!Forza Compagni, pagate il canone!!!

Luigi Fassone

Dom, 16/02/2014 - 18:11

Caro Sgarbi,riferendomi al "melenso" Fazio e alla "sfinterina" Litizzetto,quanto scommettiamo che se la RAI avesse offerto loro un terzo dei vistosi ( e non solo vistosi,anche soatanziosi) emolumenti che si stanno cuccando,ESSO ed ESSA avrebbero accettato ?

Ritratto di Cavaliere della notte

Cavaliere della...

Dom, 16/02/2014 - 18:15

Signor Vittorio Sgarbi,è stato troppo BUONO a definirli come "disgustosa comicità"!!!!!!!!!!

Sabino GALLO

Dom, 16/02/2014 - 18:16

Fabio e la "Iolanda" !Uffa, sempre le stesse cose! Sono tanti e tanti gli italiani che cambiano canale quando li vedono apparire. Da molto tempo sono diventati noiosi; e la volgarità compiaciuta della "compagna" di Fabio è veramente penosa! Come mai non lo capiscono i responsabili della RAI ? Non riescono a trovare altre persone per sostituirli? Possibile? In Italia? Inoltre gli italiani non sopportano più che siano tanto ben pagati per...annoiare i telespettatori! Sono anche tanti gli italiani che (purtroppo!) non pagano il ..canone...scusate ..."la tassa di possesso" (si chiama così, mi sembra) e trovano una giustificazione nel "vecchiume" ben pagato di una televisione che non si accorge della critica dei telespettatori| Una "guerra" tra sordo-muti! Le vere "vittime" sono tutti quelli che pagano | Senza passare alle offese, questi due "comici" che non fanno più ridere, dovrebbero essere messi almeno "a riposo" per un lungo periodo se non proprio pensionati. Almeno per non fornire giustificazioni a chi non paga il canone o la tassa!

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Dom, 16/02/2014 - 18:31

...............intellettualmente cresciuti a cuocere salamelle al festival dell'unità, qualsiasi sia la domanda che poni, l'opinione che esponi, il problema che affronti, la soluzione che cerchi; loro, gli scemi sinistroidi risponderannno sempre: quello che conta sono gli indici di ascolto". Tristezza italiana.

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Dom, 16/02/2014 - 18:33

Manuela1: degna rappresentante dello squallore italiano

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 16/02/2014 - 19:48

MA IN RAI LAVORANO SOLO GLI IMBECILLI...E PIU' SONO DEFICIENTI E PIU' PRENDONO SOLDI, ALLA FACCIA DEL CANONE...POVERA ITALIA, LA CULTURA RAPPRESENTATA DA DUE DEFICIENTI, CHE SCHIFO.

Ritratto di Ignazio.Picardi

Ignazio.Picardi

Dom, 16/02/2014 - 20:32

AL SOTTOSCRITTO QUESTI DUE SCEMI CHE PRESENTERANNO IL FESTIVAL DI SANREMO "FANNO VENIRE SOLO IL VOMITO" - MI DISPIACE PER GLI ITALIANI CHE SEGUONO LA TV E CHE PAGANO IL CANONE SOLO AL FINE E SCOPO DI RIEMPIRE LE TASCHE A TUTTA QUESTA TRUPPA.

ego

Dom, 16/02/2014 - 20:37

per mortimermouse---------Sono d'accordo

Giacinto49

Dom, 16/02/2014 - 20:38

Probabilmente il motivo della pochezza squallida dei due spot è l'aver rinunciato ad un autore serio a vantaggio, in termini di compensi, dei due stessi figuri. Il meccanismo deve essere lo stesso che seleziona le canzoni di cui, negli anni, non rimane alcuna traccia e che sono, nella stragrande maggioranza, espressione di, ancorchè politicizzata, incapacità poetica e musicale.

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Dom, 16/02/2014 - 20:46

.......MI SI SVOLTANO LE VISCERE.....SPUAHHH!!!

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Dom, 16/02/2014 - 20:47

..RIPUGNANTI ANTI ANTI...

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Dom, 16/02/2014 - 21:07

E' semplice , per dire agli italiani : alla faccia vostra , ci pagate e facciamo quello che ci pare , ancora buono che non ci facciano il segno dell'ombrello .............

rokko

Dom, 16/02/2014 - 21:17

Questo articolo dimostra matematicamente che 9 commenti su 10 sono scritti all'organo riproduttore di canino, visto che Fazio e la Littizzetto sono solo nel titolo e 9 commenti su 10 riguardano loro due.

giosafat

Dom, 16/02/2014 - 21:47

Più che di "disgustosa pubblicità" trattasi di "disgustosa coppia". Correggere titolo ..please.

mauralombardia

Dom, 16/02/2014 - 22:42

Anch'io voglio dire la mia sulla coppia dei due giullari: mi fanno venire il voltastomaco.

papik40

Dom, 16/02/2014 - 22:45

Piu' che disgustoso lo sketch e' banale e stupido! D'altronde non e' che possiamo aspettarci molto di piu' da simili "intellighentie":

Ivano66

Dom, 16/02/2014 - 23:06

Vittorio Sgarbi chi? Il pregiudicato?

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Dom, 16/02/2014 - 23:16

La Littizzetto rappresenta la madre di tutte le volgarità. Quella donnetta mi ha da sempre disgustato fino al punto di cambiare canale ogni volta che sento la sua voce da pollastrella presa dal collo anche quando si tratta di semplice promozione commerciale. Adesso come se non bastasse il duo Fazio-Littizzetto dirigono il festival della canzone di Sanremo a sfondo della volgarità e peggio ancora della blasfemia con la canzone Gay Messiah di Rufus Wainwright. Complimenti!!. Che lei e Fazio per una volta almeno si vergognassero, mi indignano e disgustano profondamente.

scipione

Dom, 16/02/2014 - 23:36

Questi due individui sono l'emblema di quanto sia caduta in basso l'Italia.

michaelsanthers

Dom, 16/02/2014 - 23:41

sono di sinistra tutto ciò che fanno è da intellettuali

pedonano

Dom, 16/02/2014 - 23:57

Ma tutti voi di destra, che avete votato per anni il pedonano, potete sempre vedervi i programmi culturali che trasmette canale 5 come per esempio la De filippi o il Grande Fratello!!!

Ritratto di bernardoone

bernardoone

Lun, 17/02/2014 - 00:04

Le pubblicità mal interpretata da questa disgustosa coppia è di cattivo gusto. Ma come meravigliarsi se tra il popolo bue c'è chi si diverte a vedere tutte le sere la trasmissione dei pacchi? Io pago il canone nella speranza di vedere qualcosa di buono. Poi quando finalmente arrivano le Olimpiadi Invernali, la RAI non le trasmette lasciando l'esclusiva a Sky che io non voglio pagare in aggiunta al canone. E' assurdo. Fazio condurrà come al solito il Festival dell'Unità pur guadagnado 600.000 euro più i milioni di euro per "Che tempo fa?". Un capitalista dunque, che si gode i frutti del capitalismo, ma poi faziosamente mantiene il suo karma da sinistrosso fazioso che sprizza da tutti i pori! Un comportamento inattaccabile, lindo e corretto.

Ritratto di bernardoone

bernardoone

Lun, 17/02/2014 - 00:04

Le pubblicità mal interpretata da questa disgustosa coppia è di cattivo gusto. Ma come meravigliarsi se tra il popolo bue c'è chi si diverte a vedere tutte le sere la trasmissione dei pacchi? Io pago il canone nella speranza di vedere qualcosa di buono. Poi quando finalmente arrivano le Olimpiadi Invernali, la RAI non le trasmette lasciando l'esclusiva a Sky che io non voglio pagare in aggiunta al canone. E' assurdo. Fazio condurrà come al solito il Festival dell'Unità pur guadagnado 600.000 euro più i milioni di euro per "Che tempo fa?". Un capitalista dunque, che si gode i frutti del capitalismo, ma poi faziosamente mantiene il suo karma da sinistrosso fazioso che sprizza da tutti i pori! Un comportamento inattaccabile, lindo e corretto.

graffias

Lun, 17/02/2014 - 01:43

Ma chi se ne frega di questi due comunisti da strapazzo ? e poi il Festival di San Remo c'è ancora ? mi vien da piangere solo per aver versato i soldi del canone.

Ritratto di giano43

giano43

Lun, 17/02/2014 - 01:55

Sempre in tema di cattivo gusto della RAI includerei gli spot per il pagamento del canone (ma chi gli ha pensati? sicuramente un qualche studio esterno per la nota carenza di personale dell'Ente). Messaggio, vagamente minaccioso, agli utenti: guai a stracciare la lettera dell'Agenzia delle Entrate perche' immancabilmente avviene l'auto-distruzione del televisore. E dopo ne succedono di tutti colori, sopratutto fenomeni paranormali. La ciliegina e' alla fine dello spot, quasi un messaggio subliminale che dice: "il canone si deve", poi il "deve" diventa "vede". E questo e' un autogol perche' in molte zone d'Italia la RAI non si vede (se non sul satellite il cui impianto non costa poco) perche' sul digitale terrestre non c'e' verso. Carenza di personale tecnico? Quello politico, molto pendente a sinistra, in compenso non manca.

Klotz1960

Lun, 17/02/2014 - 07:23

Trovo la Litizzetto brutta, stupida, volgare e di sinistra. Negli Usa farebbe la donna delle pulizie.

Leonardo46

Lun, 17/02/2014 - 08:40

Tiriamo l'acqua e chiudiamo la sedietta............

Ivano66

Lun, 17/02/2014 - 08:55

Vittorio Sgarbi chi? Il pregiudicato?

Ritratto di pipporm

pipporm

Lun, 17/02/2014 - 08:55

Per l'appunto, consigli non richiesti!!!! Mettiti davanti un quadro e decanta

Ritratto di pipporm

pipporm

Lun, 17/02/2014 - 08:56

Per l'appunto, consigli non richiesti!!!! Mettiti davanti un quadro e decanta

soldellavvenire

Lun, 17/02/2014 - 08:56

mortimermouse - mi sa che oltre a te, neppure capracapracapra lo ha capito, il suo stesso articolo: "pensierini acidi" frutto di mesi e mesi di travasi biliari, culminati con una colica alla vista dello spot di quei due lassativi? perchè lui non prova beneficio? capito il suo soprannome.

Luigi Fassone

Lun, 17/02/2014 - 09:41

Inviato 16 febbr.ore 18,11 : Caro Sgarbi,riferendomi al "melenso" Fazio e alla "sfinterina" Litizzetto,quanto scommettiamo che se la RAI avesse offerto loro un terzo dei vistosi ( e non solo vistosi,anche soatanziosi) emolumenti che si stanno cuccando,ESSO ed ESSA avrebbero accettato ?

Agev

Lun, 17/02/2014 - 15:20

Dimenticavo .. Coloro che vibrano della Legge della Luce cercano la Legge del Uno , Coloro che vibrano della Legge del Uno cercano la Legge dell'infinito . Non siamo in grado di dire cosa ci sia dietro la dissoluzione del Io unificato con tutto ciò che esiste , poiché siamo ancora alla ricerca di divenire Tutto ciò che esiste e siamo ancora ... Noi . Così il nostro cammino/evoluzione procede . Bene .. vedo che la quasi totalità dei pensieri/azioni della totalità degli uomini non vibrano con la Legge della Luce per divenire/essere Unità .. Unicità in armonia con la Legge del Uno e dell'infinito intelligente .. Quel tempo è finito .. non c'è più tempo .. Le nuove e potentissime vibrazioni .. chiamate vibrazioni dell'amore o comprensione sono Già .. Devono anche vivere e governare .. La realtà/mondo cambia .. il resto verrà da se . Gaetano

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Lun, 17/02/2014 - 22:14

Agev, disinteressatamente: 20 Tavor in una sola volta, e ti passa.

Agev

Mar, 18/02/2014 - 15:05

Nanuq .. Disinteressatamente .. La comprensione/consapevolezza non è parte del tuo presente .. lo diverrà sicuramente nel tuo divenire .. nel tuo futuro . Gaetano

Agev

Mar, 18/02/2014 - 15:39

Nanuq .. Dimenticavo , La tua ironia , anche se un po' greve , mi piace . Gaetano