Adesso Casini getta la maschera: "Un patto progressisti-moderati"

Il leader Udc svela i suoi piani. Lodi sperticate a Bersani: "E' serio, non cambia idea tutti i giorni". Le elezioni a ottobre sono più vicine: "La colpa è di Berlusconi"

Casini esce allo scoperto e dice chiaramente di volere un accordo con la sinistra. L'ammissione arriva in questo preciso momento perché il leader Udc è convinto che il voto anticipato sia più vicino: per "colpa" di Berlusconi. Dunque occorre prepararsi per tempo alle urne. "Ho sempre ritenuto - dice il leader Udc a margine della direzione nazionale del suo partito - che la prospettiva sia un patto per affrontare le emergenze tra progressisti e moderati", . "Oggi - prosegue - si è realizzato con il governo tecnico, ma la strada è un governo politico per risollevare il Paese a affrontare l’emergenza che non durerà poco per arrivare così agli Stati Uniti d’Europa costruiti attorno al rapporto tra le due grandi famiglie del Ppe e del Pse".

Chi dice via dall'euro è fuori dal Ppe

Casini sferza un duro colpo a Berlusconi ricordando che "basta fare un giro in Europa per capire che il Ppe non ha niente a che fare con chi ha voglia di uscire dall’Europa". "I mercati - osserva il leader Udc - prendono di mira diversi Paesi, non perché non credono a misure specifiche, ma per chiedere se crediamo all’Unione europea e negli Stati Uniti d’Europa".

Il Pdl vuole solo indebolire Monti

In un passaggio del suo ragionamento Casini denuncia quello che, a suo dire, è un disegno subdolo e per certi versi diabolico del Pdl: paventare l'uscita dall'euro non per convinzione ma solo per danneggiare il governo. "Qualcuno chiede a Monti di fare miracoli, ben sapendo che questo non è possibile. Spazio per furberie non ce n’è più. Da che lato degli schieramenti politici arrivi il rischio" di far mancare il sostegno al governo è sotto gli occhi di tutti. "Nel Pdl - aggiunge - parlano un giorno di uscita dall’euro e il giorno dopo dicono di voler sostenere il governo. Tanta confusione fa male però all’esecutivo".


 

Commenti
Ritratto di veon

veon

Lun, 25/06/2012 - 12:52

Il majale ha parlato. Amen.

Raul Novi

Lun, 25/06/2012 - 13:01

Casini il CASINO: prima con Forza italia, poi con Fini e Rutelli. Adesso coi comunisti, c'è da dire che ha le idee chiare. un'idea politica, vuole il bene dell'italia!? Che personaggio, mai apprezzato.

gi.lit

Lun, 25/06/2012 - 12:56

Che Bersani sia serio ne dubito. In quanto al non cambiare idea tutti giorni, Casini avrebbe dovuto dire meglio, e cioè: "Bersani non cambia idea tutti i giorni come faccio io".

Ritratto di marforio

marforio

Lun, 25/06/2012 - 12:51

Si ritorna al cattocomunismo puro.Sara la volta buona che ci leviamo di mezzo sti due cog.oni una volta per tutte.Fuori dalla costellazione politica questi due partiti , avremo il movimento cinque stelle , il partito di saturno, quello del sole e della luna. Insomma la classica atmosfera per un lungo sonno.

lucioottavio

Lun, 25/06/2012 - 12:58

Piuttosto che questi due, preferisco Pulcinella a capo di un futuro governo politico.

ntn59

Lun, 25/06/2012 - 13:06

L'incapacità del PDl di trovare novità e soluzioni, sta regalando l'Italia alla sinistra. Berlusconi sta facendo di tutto per spostare l'elettorato a sinistra. Ha 74 anni e pretende di essere in "nuovo che avanza" ricandidandosi alla guida del PDL? Dovrebbe appoggiare di più gli sforzi di Alfano per rimodernare il partito nei nomi e nelle idee.

cameo44

Lun, 25/06/2012 - 13:05

A casini che vuole come sempre addossare tutte le colpe a Berlusconi nessuno chiedi cosa centra Berlusconi con la crisi greca spagnola portogallo ecc. ecc. in quanto alla richiesta di miracoli a Monti solo lui e Napolitano ce lo avevano presentato come l'uomo dei miracoli ma in poco tempo si è mostrato un bleff visto i risultati o vogliamo ancora dire che la col pa dello spread a lotre 440 punti è di Berlusconi? in quanto a serietà riconosciuta a Bersa ni è pari alla sua cioè zero entrambi hanno un solo punto in comune la avversità verso Berlusconi ma in tutto questo quello che meraviglia è la rincorsa da parte di Alfano verso casini e Finiani per farsi sbattere la porta in faccia se il PDL pensa di riacquistare il proprio elettorato inseguendo Casini e Fini è destinato a sparire se ne faccia una ragione Alfano e chi come lui vuole percoirree questa strada già fallita occorrono nuove idee programmi e persone capace di portarle a termine

fossog

Lun, 25/06/2012 - 13:07

Povero Bersani, riceverà il voto dei preti e perderà quello della vecchia guardia comunista... si tratta comunque in entrambi i casi di un tipo di voto in estinzione, per questo c'è poco da sperare in questi morti che stanno solo marcendo. Il futuro è fuori dalla religione e dai dogmi inventati da poveri ignoranti dei secoli passati, il futuro stà nel moderno, nell'efficenza dei risutlati, e non nelle favole che da decenni non producono nulla di utile.

bloodisland

Lun, 25/06/2012 - 13:11

ma da che pulpito,ti pareva che non fosse colpa di Berlusconi,in quanto alle idee per cambiarle bisogna prima averle e casini di idee non sa neanche cosa o dove sono,la sua mira è la CADREGA cosi ha ordinato il suocero amen

grifo63@gmail.com

Lun, 25/06/2012 - 13:16

Casini, dovrebbe far parte di quelli a cui Renzi ha chiesto di fare un passo indietro. Inoltre devo aggiungere, che personalmente mi sembra un pochino in contraddizione con se stesso, COSA CI FA' LUI NEL PPE, SE POI VA' A BRACCETTO CON LA CONTROPARTE? Il gioco è sempre lo stesso; Francia o Spagna purchè si magna. Casini, è bene che si faccia un giro per il Paese, così si renderà conto che il Popolo non è più Ignorante e BUE, di questo se ne renderà conto molto presto. Grifo63

leo.nar.do

Lun, 25/06/2012 - 13:13

Casini come Fini ... tradisce i veri moderati e va con i comunisti. Vedremo quanto durerà...

prodomoitalia

Lun, 25/06/2012 - 13:13

E finalmente è arrivato papale, papale il "redde rationem ". Ecco ora Voi........ ed in "prima assoluta " .............i " cattocomunisti"! Mi sembra però un "deja vù" et "dejà verifié" ........malereusement pour nous ! E a Voi ??? Muoia Sansone ( o casini ) con tutti i farisei ( bersani & compagni )!

Ritratto di gino5730

gino5730

Lun, 25/06/2012 - 13:13

Casini ? E chi è costui ? Non sarà,per caso quel baciapile ,ruffiano che incensa Monti a prescindere,che lo sviolina un giorno si e l'altro pure,quell'ometto banderuola che non decide mai con chi stare ma opportunista sempre pronto a salire sul carro del vincitore,quello che creato il Terzo Polo con quel traditore di Fini e quell'ectoplasma di Rutelli e che a fatto schifo agli Italiani che non lo hanno nemmeno preso in considerazione? Adesso,visto la magra figura che ha fatto il suo strombazzato terzo polo,si arruffiana a Bersani.Vorrei vederlo pappa e ciccia con Vendola,Landini e Di Pietro.

agostino.vaccara

Lun, 25/06/2012 - 13:25

Casini forte del suo 6%, meglio sarebbe dire del suo ex 6%, cerca un'alleanza con bersani forte del suo 20%! Peccato che questo 20% sia solo sulla carta e non abbia ancora avuto la certificazione di un voto politico e non amministrativo!!! Gli italiani sono scontenti di come vanno le cose oggi in Italia, e, forse, i più scontenti sono quelli che avevano votato per il Pdl. Ma siamo sicuri che una volta messi di fronte ad un'elezione politica, quella che deve dare i presupposti per il prossimo Governo voterebbero per una nullità come casini o per l'altra nullità che è bersani??? Potrebbero votare grillo. Ma che garanzie darebbe grillo da un punto di vista politico? Che esperienze ha lui con i suoi grillini??? I sondaggi, specie in un clima di scontento sono una cosa, ma le votazioni, quelle reali, sono una cosa completamente diversa!!!

primula

Lun, 25/06/2012 - 13:32

per me ha sentito rumore e fruscii di carte......dopo cicciobello rutellone, anche il pierfurbyssimo deve aver sentito una brutta aria in arrivo, e cerca riparo sotto la sottana di bersani, visto il buon esito delle pratica follini,vietti,e molti altri dc passati al pd.Fini ormai disperso nella nebbia l'aveva capito subito, infatti mollato silvio insieme al suo bocchino si è buttato con dipietro e ha buttato decenni di militanza alle ortiche, da buon traditore ora nessuno più lo vuole, perchè chi tradisce una volta tradisce sempre., pierfurby invece si dà al miglior offerente anche gratis e se serve a pagamento.

Ritratto di Cavaliere della notte

Cavaliere della...

Lun, 25/06/2012 - 13:30

Io soffro di una sintomatologia strana (?) ; Ogni volta che vedo o sento parlare stì due elementi,mi si intorcinano le budella ........................ O che sarà ??

Ritratto di gattafelly

gattafelly

Lun, 25/06/2012 - 13:35

che schifo! E sempre peggio. La Caritas approva?E il compagno Napolitano vigila?

eglanthyne

Lun, 25/06/2012 - 13:36

OLE ' , pierFREGO in Caltagirone anche per OGGI ha SPROLOQUIATO .

elpilagro

Lun, 25/06/2012 - 13:40

Casini getta la maschera e si accoda ai comunisti! Che questo fosse viscido e infido lo sapevamo da un pezzo! 34 anni fa un suo illustre collega aveva fatto la stessa cosa! Si ricordi come è andata a finere.

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Lun, 25/06/2012 - 13:39

Pierferdinando Casini (nomen omen) è l'ultimo grande erede della "cultura" di Moby Dick. Direbbe persino, alla bisogna, che Bersani è serio.Oppure lo ha già detto??!!. Non discuto sulla serietà di Bersani, non sta a me sancirla ma, creda Pierferdi, ho seri dubbi sulla sua. Un buffone, fa ridere per mestiere ma al contempo riesce a preservare la dignità. Lei è solo un buffone e non fa ridere nessuno.E la dignità lei, da tempo, l'ha impegnata al monte di pietà. Difficilmente riuscirà a riscattarla. DALTON RUSSELL.

Ritratto di venividi

venividi

Lun, 25/06/2012 - 13:41

Povero Casini, non sa più dove dare di testa: se va col PDL teme di farsi fagocitare, quindi sceglie la strada che gli sembra più praticabile. Se abbocca, Bersani si troverà una bella gatta da pelare. Ci sarà da divertirsi nei prossimi mesi.

Raul Novi

Lun, 25/06/2012 - 13:46

Bersani - Casini: sono della stessa pasta! Dalla Dc ha fondati l'Udc prima con Forza italia, poi con Fini, Rutelli, ora col PD. Bersani, con Di Pietro e Sel, ora con Casini. Gente affidabile, questi sono politici seri! ahahahahah

Massimo Bocci

Lun, 25/06/2012 - 13:52

Finalmente la fine di tutte le ipocrisie,la riunione dei cofondatori del regime comunista Catto,i famosi LADRI di Pisa,...hanno deciso di modificare la tattica non più rubare in due botteghe diverse (per truffare meglio il Bue), la solita sbobba (di ladri) cucinata in due salse istituzionali truffaldine diverse c'osi mangiavano ( ho Francia o Spagna basta che si magna),ora i ladri si unificano mobiliteranno tutti i cooptati con il voto di scambio, e cercheranno di fare un solo trogolo,....pero' questa cosa da anche un'unica possibilità al Bue cancellare con un solo tratto di lapis copiativo tutto il marcio Catto comunista, un occasione da non mancare!!

quapropter

Lun, 25/06/2012 - 13:40

Ma non era questo Casini(sta) che con la sua inconfondibile voce chioccia, di un tono e mezzo sopra il normale, strillava fino a non molti mesi fa che con la sinstra non si sarebbe mai alleato? E che dava del mentecatto a chi intravvedeva nelle sue mosse un lento avvicinamento a Bersanof? Oggi si scopre che il vero e unico mentecatto è lui. Per quanto riguarda poi la coerenza tra quel che dice e quel che fa, basti quest'ultimo caso....

Otaner

Lun, 25/06/2012 - 13:47

Casini dovrebbe dirci di chi è la colpa se le cose vanno male. Lo Spread che volava in alto mi pare, se non sbaglio, che tale fatto, secondo lui, era dovuto alla politica di Berlusconi. Ma cosa faceva quando sosteneva il governo? Ora sostiene Bersani. Casini non incanta più col suo sorriso.

speranzoso69

Lun, 25/06/2012 - 13:53

I CASINI sono stati aboliti con la famosa legge merlin,ma lui continua la professione. Si da a turno dove gli conviene. non abbiamo bisogno di politici come lui,ha solo vissuto facendo il mestiere.......Ora basta! Non capisco perchè gli si dia tanta visibilità. Ogni giorno dice la sua sui giornali in tv.Che idee ha costui per essere utile all'italia. E' evidente che sta leccando le parti intime a monti per un tornaconto suo o del suocero. Che vada a trovarsi un lavoro visto che ha sempre campato di politica. Vada a sanare qualche azienda in crisi con le sue chiacchere.Politici come lui fanno venire il volta stomaco

demoral

Lun, 25/06/2012 - 13:58

Meglio soli che male accompagnati.........come fini-to si aggrappa agli specchi e tira gli ultimi calci prima dell'estinzione.

BUBUCCIONE

Lun, 25/06/2012 - 14:11

Dopo l’amore dimostrato per Gianfry (ex-fascista), adesso Pierferdi si innamora del Bersanov (ex-komunista)?????? Cume disen a Milan: "quel bigul liì l’è propri una bandiroela!!!!!"

benny.manocchia

Lun, 25/06/2012 - 14:11

C'e' qualcuno che si e' meravigliato del passo fatto dalla DC verso il comunismo? Casini non conta un c... Quelli sopra di lui (e sono in molti) dicono e fanno come gli pare. Casini e' la loro marionetta e apre la bocca per ripetere le istruzioni ricevute. Negli Stati Uniti hanno sempre sostenuto che la DC ha rovinato l'Italia sin dagli anni Cinquanta.Certo,in America ci sono piu' protestanti che cattolici. Pero' in America i cattolici non sognerebbero mai di unirsi ai comunisti. E' la doppia faccia dello scudo crociato tutto italiano e ha gia' dimostrato nel passato che preferiscono Marx a Cristo. Che vergogna la nostra nazione! Quando ero ragazzo i preti in chiesa urlavano:chi vota comunista va all'inferno... Un italiano in USA.

elalca

Lun, 25/06/2012 - 14:05

roba da matti, questo è nato cretino e tale morirà. ha la consistenza cerebrale della gelatina e la coerenza di un peto. Vai a casa casini, ma ricordati di telefonare prima così almeno sei sicuro di non trovare nessuno che ti stia consolando azzurra

scipione

Lun, 25/06/2012 - 14:08

CASINI,IL TRADITORE PER ANTONOMASIA,NON HA ANCORA CAPITO CHE TRA LIBERAL-DEMOCRATICI E COMUNISTI ( E A LIVELLO EUROPEO TRA PPE E PSE) non ci potra' mai essere NESSUN ACCORDO semplicemente perche' siamo opposti : noi siamo cattolici,LORO ATEI, noi crediamo nella famiglia tra UOMO E DONNA, loro nella " famiglia tra gay,trans....,noi siamo per la difesa della vita sin dal concepimento,LORO PER L'ABORTO E PER L'EUTANASIA,noi crediamo nel libero mercato e nella sacralita' dell'individuo,LORO SONO PER LO STATALISMO E IL CITTADINO SUDDITO DELLO STATO - PARTITO,.... IN SINTESI : NOI SIAMO liberali,LORO COMUNISTI. Vai Casini ,vai, finalmente termina l'equivoco in cui hai navigato per anni,e finalmente ti togli davanti ai nostri co......ni.

kami

Lun, 25/06/2012 - 14:07

Speriamo sia vero, così non me lo ritroverò fra le file della DX. In più Vendola non si aggancerà al carro, e probabilmente nemmeno Di Pietro. A quel punto vincere le politiche 2013 (o fine 2012) non sarà impossibile. Necessario però che anche il PDL tranci i rami vecchi e secchi e via con nuovi germogli pieni di voglia e di idee. Questo perchè lo fanno per loro, essendo molto giovani, e non pe scaldare una poltrona e basta.

antiquark

Lun, 25/06/2012 - 14:06

Se Berlusconi torna in auge, Casini nel PDL ha le porte sbarrate. Del PD Bersani non lo vuole più nessuno. Rutelli è nei guai per Lusi. Di Pietro ha il suo partitino e non si muove. Vendola te lo compri come vuoi. Casini sta cercando di diventare il leader di un partito di primaria importanza, vista la sua condotta di gioco potrebbe dargli il suo nome sarebbe appropriato.... Partito di Casini, Movimento di Casini, Lega per Casini !!!! In Europa farebbe furore :-)))

fedele50

Lun, 25/06/2012 - 14:16

MI ricordo quando i preti portavano la chierica(tonsura del capo)questo indegno casini e' peggio di quelli di cui sopra, pierferdi non ha mai fatto cose serie ,va ancora cianciando slogan anni sessanta, il nulla fatta persona, mi auguri che gli italiani semmai ci manderanno a votare, si ricordassero di tanto lerciume che ci ha rovinato.inetti voltagabbana, traditori del popolo.

Ritratto di scriba

scriba

Lun, 25/06/2012 - 14:18

I CASINI DELLA POLITICA. L' eterno chierichetto casinissimo è tentato di dire messa dopo averla servita per trent' anni. Ma il penoso reperto jurassico della prima repubblica democristiana ignora sia il latino che il "latinorum" e pensa che essere una bizzoca di sacrestia lo qualifichi monsignore. Come può fare l' Italia a civilizzarsi se esistono tali minacce, per altro strapagate, contro la decenza, la cultura e la democrazia? E' sotto gli occhi di tutti la strategia della poltrona che persegue questo deretano di pietra a cui non importa con chi stare ma solo l' esserci. Però, come le lumache, lascia una scia bavosa che lo segnala come uno dei peggiori mali di questo sfortunato Paese. Da rottamare subito.

Ritratto di Ennaz

Ennaz

Lun, 25/06/2012 - 14:19

Questi due pagliacci saranno presi a calci in **** dai veri italiani!!Sono komunisti,cattolici,laici,liberali,democratici,insomma...tutto pur di rimanere a fare i parassiti alle nostre spalle!Basta andate a lavorare...in Afrika ,possibilmente!!

giottin

Lun, 25/06/2012 - 14:12

Certo che bersnev è serio, almeno quanto il caltagirino, l'avevo sempre detto con il cav. di lasciarlo perdere...per fortuna ci pensa lui, adesso si prendano anche i fli flo fla e l'accozzaglia è servita. Molto bene!

Cinghiale

Lun, 25/06/2012 - 14:20

Mio caro Casini forse Bersani non cambia idea tutti i giorni, ma lei cambia idea un pò troppo spesso. Sta forse fiutando l'aria di rimanere fuori dal prossimo governo?

bruna.amorosi

Lun, 25/06/2012 - 14:41

HA DECISO ERA ORA MENO MALE UNA PUZZA DI MENO ........BERSANI I MIGLIORI AUGURI TUTTI X TE e la tua coalizione !!!!!!!!!!!!!!!!

idleproc

Lun, 25/06/2012 - 14:38

In una situassione ed un correre degli eventi drammatico, ringraziamo la "sinistra" per lo spasso. Ci voleva proprio. Mi vien voglia di cantare la Marsigliese sul serio e Avanti Pollo, per ridere... Un incudine sui OO fora dae bal. E' tutto vostro. Spero che diventi lo stratega del PD. Ne avevate proprio bisogno, avete anche posto un freno alla fuga dei cervelli. Sapete, ce lo invidiano tutti, partendo dagli americani e finendo al vaticano.

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 25/06/2012 - 14:34

#29 Benny Manocchia- Concordo sostanzialmente. Però, mi creda, la base dei cattolici italiani è decisamente di sinistra, come del resto è testimoniato dalla massiccia presenza di cattolici nel PD, evoluzione del PCI filobolscevico. E si tratta di cattolici "autentici", a denominazione di origine controllata, ciè provenienti dalla DC (Rosy ad esempio, una per tutti). Quanto a Casini mi pare che ormai dovrebbe essere chiaro chi sia e non si capisce perchè dei cattolici autentici lo votino, mentre per quanto riguarda i "cattolici per convenienza" possono votare e votano direttamente per il PD. Pierfurby gioca da anni il ruolo di "cattolico" per mantenere una posizione intermedia e godere del consenso di chi non può votare per i comunisti ma rifiuta la destra e Berlusconi in particolare. Ma se abbraccerà il nuovo amore penso che Casini resterà con il sacco vuoto.

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 25/06/2012 - 14:43

#29 Benny Manocchia- Concordo sostanzialmente. Però, mi creda, la base dei cattolici italiani è decisamente di sinistra, come del resto è testimoniato dalla massiccia presenza di cattolici nel PD, evoluzione del PCI filobolscevico. E si tratta di cattolici "autentici", a denominazione di origine controllata, ciè provenienti dalla DC (Rosy ad esempio, una per tutti). Quanto a Casini mi pare che ormai dovrebbe essere chiaro chi sia e non si capisce perchè dei cattolici autentici lo votino, mentre per quanto riguarda i "cattolici per convenienza" possono votare e votano direttamente per il PD. Pierfurby gioca da anni il ruolo di "cattolico" per mantenere una posizione intermedia e godere del consenso di chi non può votare per i comunisti ma rifiuta la destra e Berlusconi in particolare. Ma se abbraccerà il nuovo amore penso che Casini resterà con il sacco vuoto.

Katrina2005

Lun, 25/06/2012 - 14:44

Guardo la foto allegata all'articolo e mi viene da dire : meschinetti ipocriti . Ma che avete da ridere ?

Carlo Mario

Lun, 25/06/2012 - 14:54

Il PDL i suoi portavoce e lo stesso Cav non fanno altro che lanciare messaggi contraddittori, minacce al governo e slogan populisti di nessuna credibilità. Possibile che le persone che mi hanno suscitato tanta fiducia alle scorse elezioni si stiano trascinando sempre più in basso ? Ma non si rendono conto che ogni minaccia, anche la più piccola, oggi all'estero e sui mercati finanziari o non viene creduta o viene interpretata come la fine dell'Italia ?! Perchè il maggior partito (un tempo forse) si deve ridurre solo a chiacchiere, minacce ed esibizione di muscoli che non ha ?

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 25/06/2012 - 14:55

Europa unita nel nome di Carlo Marx? Casini è fuori di melone. I casinisti che vanno d'accordo coi visitors marxiani (taroccati da Democratici) sono alle comiche finali, perché forse, si chiamano fuori dalla Chiesa, lasciando spazio al PDL nei Popolari Europei. Infatti la civiltà europea si basa sulla filosofia giudaico-cristiana.

vittoriomazzucato

Lun, 25/06/2012 - 15:02

Sono Luca. Finalmente, era ora, ora almeno sappiamo. Adesso bisogna vedere elettoralmente chi lo seguirà per governare con Bersani & Compagni. Poteva dirlo subito che il pensiero di Aldo Moro non lo ha ancora abbandonato e quindi il concetto di cattocomunista non si è ancora estinto. Auguri. Ancora, dimenticavo, sappiamo con certezza chi ha tramato contro BERLUSCONI e ha voluto il "caro Monti". GRAZIE.

gpl_srl@yahoo.it

Lun, 25/06/2012 - 15:19

Casini è un casinista senza idee serie solo in grado di promuovere le buffonate di bersani e di Monti che presto dovra andarsene con l' infamia di essere stato a capo di un esecutivo che ha taciuto i mali della Germania favorendola in tutte le iniziative da lui prese : Casini è come dicevano i leghisti un incapace catto comunista favorevole alla politica della germania: anche lui uomo da allontanare percfhè assolutamente inadatto alla gestione economica di un paese

Ritratto di gabrichan46

gabrichan46

Lun, 25/06/2012 - 15:17

La sorpresa vera è sentire e leggere i commenti a questa notizia. Sento parlare di cattolici, di non cattolici, di destra, di sinistra etc...etc... A Casini di queste quisquiglie, sciocchezze non interessa nulla. La domanda regina che si pone Casini è :"Con chi posso vincere?" Addossare al Cavaliere qualsiasi intenzione, anche la più nefanda, è ormai lo sport nazionale dei vari personaggi di turno. L'argomentazione, secondo me, più relista è che: in questo momento il PDL è debole, l'alleanza con la Lega difficile, quale tentazione più grande che andare a votare a queste condizioni? Ricordate quando dicevano che la priorità era una nuova legge elettorale? Non se ne parla più. A Casini e Bersani, adesso, fa comodo quella in vigore. Non so a voi ma a me da fastido il solo vederli apparire in televisione a fare dichiarazioni sempre diverse. Si Vota? Non si vota? Lo spread? Le borse? E' sempre e comunque colpa di Berlusconi.

Porrzuz1492

Lun, 25/06/2012 - 15:21

Mi piacerebbe sapere perché i due gaglioffi ridono e chi sono i moderati e chi progressisti

Ritratto di Rosella Meneghini

Rosella Meneghini

Lun, 25/06/2012 - 15:24

Il nuovo duo Bercasini ha già firmato la sua condanna. Probabilmente, insieme all’armata Brancaleone vinceranno anche le elezioni, ma dopo sbranamenti vari, come utili idioti, saranno buttati fuori a calci nel sedere. Purtroppo per noi, nelle nostre piazze risuonerà ancora il passo dell’oca (che ricorda tanto la paternità delle due dittature che hanno devastato il mondo: il nazismo e il comunismo) delle milizie che sventoleranno falce e martello, di sovietica memoria, che sormontano un trattore in onore del trattorista molisano, ma su bandiera rosa in onore di Vendola. Povera Italia!!!!

aldogam

Lun, 25/06/2012 - 15:20

Le parole di casini potrebbero essere prese come battute e allora, anche se non spiritose, si potrebbe ridere. Ma purtroppo lui le pronuncia come verità rivelate, quindi, anche se lo si conosce come fanfarone, vien da preoccuparsi per la tenuta del suo cervello. I mercati sondano l'Italia per capire se resterà fedele all'euro? ma in che film lo ha visto, quale mente malata glielo ha rivelato? I mercati guardano vairiabili ben più concrete, fra le quali, la principale, riguarda la previsione di capacità di crescita del paese, quindi la capacità di far fronte al debito. Il resto son solo chiacchiere. Poi, quella che definisco sublime: Bersani non cambia idea: è vero, per tre anni ha detto solo una frase, Berlusconi si dimetta... poi ha taciuto. Se no ritorna Berlusconi dirà ancora qualcosa?

Noodies

Lun, 25/06/2012 - 15:36

Sai chi sei Casini? Un arrivista, un approfittatore, un IPOCRITA, ma di quelli più viscidi, che usa un linguaggio di convenienza e, all'occorrenza, ai fini del proprio tornaconto personale e di partito. Io non ti ho mai creduto per tutte le baggianate che hai pronunciato quando, facendo demagogia e populismo, volevi farci credere che ti stava a cuore la famiglia proponendo il quoziente famigliare per un fisco più equo. Oggi per mantenere le chiappe sulla tua poltrona insieme ai tuoi accoliti, appoggi "senza se e senza ma" il governo Monti e speri che tolga fino all'ultimo le castagne dal fuoco fregandotene se poi massacra di tasse le famiglie che "TANTO" ti stanno a cuore. Per me puoi pure andartene al diavolo e toglierti per una buona volta dai piedi e scomparire definitivamente dalla scena politica come molti dei predecessori della ex DC, tanto a che cavolo servono i soggetti come te nella politica non certo per fare gli interessi della gente ma quelli tuoi & Co.

ruggi

Lun, 25/06/2012 - 15:40

Caro Direttore, Casini non ha gettato nessuna maschera. E' stato sempre ondivago ed ipocrita. E' come quella gallina che gira per il pollaio e non sa dove fare l'uovo.

epc

Lun, 25/06/2012 - 15:49

Il futuro dell'Italia: Casini! Ma proprio dei gran Casini....

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 25/06/2012 - 15:54

Martelli era il delfino di Craxi come Casini è quello di Napolitano. La seconda accoppiata, c'è da scommetterci, finirà come la prima.

MauxWarp

Lun, 25/06/2012 - 16:03

Ferdy....... Farai la fine di Rutelli e Formigoni......una brutta fine !!!! Ne riparliamo piu' avanti....per il momento continua a pigliare per il c..o gli Italiani !!!!!

ALASTOR

Lun, 25/06/2012 - 16:06

Dopo aver lungamente aspettato sul ciglio del fiume, non vedendo passare il cadavere di Berlusconi , il signor Casini ha deciso di andare sull'unica sponda, la sinistra, che gli consentirà di governare. Punto.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 25/06/2012 - 16:08

Perche` casini da fastidio agli estimatori del pdl? Perche` economicamente e` piu` potente di berlusconi e non ha bisogno di essere servo

chiara63

Lun, 25/06/2012 - 16:13

Che nel Pdl si faccia una gran confusione nel sostenere il governo e poi fare ogni sorta di dichiarazioni per indebolire il medesimo è un dato di fatto. Buona parte di chi ha avuto fiducia in Berlusconi ormai è più che delusa e le sue farneticanti dichiarazioni ci fanno capire di che forza è; purtroppo Alfano e la la classe dirigente del Pdl non sono da meno; fa un po' sorridere sentire B. parlare di partito dei moderati quando si ha sempre da criticare la magistratura, il Colle, gli altri partiti.

Carlo Ferrari

Lun, 25/06/2012 - 16:13

Ma se ne vada una volta per tutte con il PD e ci resti per sempre. Lui e i suoi democristiani hanno già rovinato l'Italia. E vada finalmente a lavorare.

Pietro DE MONTIS

Lun, 25/06/2012 - 16:20

Dopo questa uscita, sinceramente, mi aspetto una sola cosa: che Alfano e Berlusconi convochino in serata una conferenza stampa per annunciare la nascita di un nuovo soggetto politico Moderato, Popolare e Liberale. Se l’Udc convola a nozze con la Sinistra, è davvero finita: non resta che prendere atto di una scelta di campo – tardiva ma già annunciata in molte realtà locali – ed agire di conseguenza, in fretta. Se ciò non sarà… beh, avremo perso l’ennesima grande occasione.

gian paolo ledda

Lun, 25/06/2012 - 16:24

Ci sarebbe forse da meravigliarsi dell'ennesima giravolta di Casini? Da un campione di trasformismo come lui,che ha ereditato il peggio del costume democristiano di avere il paludamento buono per ogni stagione,non c'è da attendersi niente di diverso.Ora gli pare di aver sentire un certo profumo e sensazione di nuove elezioni e si tiene strategicamente parato alla eventualità di una sacra unione con le forze progressiste del pd.Senza tener minimamente conto che in ogni caso i numeri necessari per formare una coalizione di governo con i vecchi amici della dc e con i cari compagni del pci,non esistono sulla carta e neanche ipotizzabile che riescano ad averli dopo le eventuali consultazioni elettorali.Salvo che la sua incontinente necessità di stare in sella comunque non gli suggerisca di allargare le sue simpatie alle varie rifondazioni comuniste verdi ecologiche.In quel caso il suo abitino di moderato certamente subirebbe il taglio consistente di buona parte dei cattolici moderati.

Kerberos

Lun, 25/06/2012 - 16:32

A tutti i commentatori faccio presente che il Casini di cui si parla nell'articolo è il vostro ex alleato con cui speravate allearvi nuovamente.

Fumic

Lun, 25/06/2012 - 16:39

Casini nelle regionali si è sempre alleato con la parte che i sondaggi davano sicura vincente. Vedi Liguria e Piemonte dove li ha fregati il 5 Stelle. E’ evidente che nella situazione di caduta libera e disgregazione in cui è precipitato il Pdl e la Lega, che può ormai solo abbaiare alla luna, il prossimo Governo sarà di sinistra. Con l’appoggio dell’UDC e gli elettori del Centro Destra che, perso per perso, sono sempre di più quelli intenzionati a togliersi la soddisfazione di dare un voto di protesta anticasta/antipartitico al 5 Stelle, Bersani potrà governare senza bisogno di Di Pietro e Vendola. Questo gli risolverà tutti i problemi interni con i cattolici e l’alleanza riceverà l’appoggio e beneplacito della Chiesa. Casini, dopo anni di digiuno, potrà ottenere per sé e distribuire ai suoi poltrone importanti. Bisogna prepararci alla sconfitta e non al 51% del visionario Cavaliere. Siamo fregati..........

bobsg

Lun, 25/06/2012 - 16:51

Casini getta la maschera? Ma se è sempre stato un (mente)catto-comunista!

handy13

Lun, 25/06/2012 - 16:47

...Casini è quello che è,...ma ha un bel 6% che poteva far comodo a Berlusca che però con le sue promesse le spara sempre più grosse che danno fastidio anche a chi lo ha votato,....(faremo una proposta che rivoluzionerà il mondo politico,....faremo una federazione di moderati,....cambieremo la Costituzione,..ecc.ecc..)...ma a 75 anni,...lo doveva ormai capire, è il tempo di lasciare,....così si è giocato anche Casini, scappata la Lega ladrona,...non gli rimane al PDL che convincere il 45% degli INDECISI...ma ci vuole qualcosa di FORTE...

linoalo1

Lun, 25/06/2012 - 16:59

Bandierina era e bandieina resta!Va sempre dove gli è più conveniente e sputa sul piatto dove ha sempre mangiato!Lino.

brunog

Lun, 25/06/2012 - 17:00

I cattocomunisti sono il malanno di questo paese.

Ritratto di antoni55

antoni55

Lun, 25/06/2012 - 17:13

Buon giorno a voi:hòòòòò ce lo siamo levato dalle p...e,finalmente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 25/06/2012 - 17:17

Se penso a mio padre... vecchio democristiano... anticomunista viscerale. Si rivolterà nella tomba a quest'ora. Mi auguro che con questa mossa casini perda tutti i voti dei veri democristiani, quelli che, come mio padre, hanno sempre odiato i comunisti e tutto ciò che rappresentano. Il tradimento non ha mai fine!

Ritratto di Rosella Meneghini

Rosella Meneghini

Lun, 25/06/2012 - 17:32

#63 Kerberos# Le faccio notare che quando usciva la notizia di far rientrare casini e fini (non meritano la maiuscola) nel cdx, su dieci commentatori, nove erano ferocemente contro, Uno di questi a favore, se non ricordo male era #voce del deserto# che ci sarà rimasto male. Berlusconi grazie a Dio l’ha capita da un pezzo; l’unico che ci spera ancora è Alfano che proprio per questo mi ha molto deluso.

Ritratto di marinogorsini

marinogorsini

Lun, 25/06/2012 - 17:40

ogni epoca ha i suoi .....utili idioti.

guardiano

Lun, 25/06/2012 - 17:56

casini getta la maschera, ma quale maschera con la faccia di tolla che si ritrova dovrebbe gettarsi dalla torre più alta, questo megalomane è sempre passato sopra al voto dei cittadini compreso il mio, ora però ha finito di galleggiare, e che il PDL non si sogni di volerlo recuperare questa gente va mandata a casa.

moranma

Lun, 25/06/2012 - 18:05

vi rode eh! Berlusconi ha tentato in tutti i modi di riprenderlo ed allora non ne parlavate così. Non che io ami particolarmente Casini, ma che ci volete fare, così è la politica, anche Berlusconi una volta disse che con Bossi non ci sarebbe andato nemmeno a prendere un caffè insieme...poi si è visto come è andata a finire (forse lo disse perchè sapeva che sarebbe toccato a lui pagare?)

herbavoliox

Lun, 25/06/2012 - 18:08

Ma li avete visti come sono abbronzati? Sembrano marocchini pronti a vendere tappeti sulle spiagge. Nessuno ha ancora detto loro che troppa abbronzatura fa tanto cafonal? E poi pretendono che crediamo loro quando dicono che lavorano... ma a chi la vogliono dare a bere questi.... cafoni?

idleproc

Lun, 25/06/2012 - 18:10

Ho provato a ringraziarli sull'Unità (de ché?) ma è una rottura per via della doppia iscrizione.

Ruy Diaz

Lun, 25/06/2012 - 18:12

E chi lo dice che sia un guaio, quando i topi abbandonano la nave che sta sbandando?... Perché se rimane a galla, sarà più leggera è vero, ma sopratutto più pulita e il marcio altrove.

Barbarello

Lun, 25/06/2012 - 18:18

A Casini ci mancava come ciliegina sulla torto l'accordo con i sinistrati per l'innesima figura di m..da! E' tra i peggiori politici che siedono al parlamento italiano. Casini,per la poltrono venderebbe anche l'anima al demonio!Per casini e Bersani tutto quello di brutto è colpa di Berlusconi! Mi meraviglio che Casini e il suo socio Bersani,non abbiano ancora detto che il terremoto in Emilia è tutta colpa del Cavaliere! Se l'Italia è in crisi, la colpa è anche di Bersani che con la sua opposizione demolitrice ha bloccato ogni cosa. Voglio augurarmi che Casini verrà cancellato dai suoi elettori.Per Bersani ci penserà il sindaco di Firenze a rottamarlo! Vergognatevi una buona volta per tutte e cercate di togliervi dalle pa..le.

Luigi Farinelli

Lun, 25/06/2012 - 18:25

Gli "Stati Uniti d'Europa costruiti attorno al rapporto fra le due grandi famiglie del Ppe e del Pse." E a cosa servirebbero queste due famiglie se a comandare in Europa è una Commissione non eletta da nessuno ma che impone tutto ciò che vuole senza alcun dibattito democratico con l'ormai chiaramente definito "popolo bue"? E cosa farà Casini quando il socialismo ultralaicista e massone che governa quella stessa Commissione imporrà l'insegnamento del gender ai bambini nelle scuole (genere maschile o femminile da scegliere "da grandi" e schiacciamento della psicologia maschile per produrre individui androgini); imporrà la "legge contro l'omofobia" (propinata per una sedicente "difesa dei diritti dei gay", in realtà per continuare a demolire la famiglia eterosessuale). Abolirà l'obiezione di coscienza contro l'aborto (per diffondere l'aborto libero come "nuovo diritto fondamentale", pallino della neo-gnosi massonica); Convincerà sempre più le donne che i figli non valgono la carriera?

Luigi Farinelli

Lun, 25/06/2012 - 18:26

#70 wilegio e #68 brunog: ben detto!

villiam

Lun, 25/06/2012 - 18:32

se ci togliamo dai c......i casini l'italia si risana in un battibaleno ,questo è uno di quelli che si è sempre fatto mantenere,il ppe è una cosa di cui per parlarne casini si deve lavare la bocca,nel ppe non si vendono alla sinistra !!!!!!!!!!!!!!!

Kalaritanum

Lun, 25/06/2012 - 18:34

Fin che ci saranno simili individui ,attaccati solo alla poltrona del potere,che tutto vogliono tranne l'ammodernamento e il progresso del Paese, l'Italia è destinata a rimanere uno degli stati più arretrati d'Europa, se non il più arretrato. Questi due(assieme alla pletora partitocratica delle loro formazioni)siedono in Parlamento da una vita, ma non accennano a mettersi da parte onde favorire un ricambio parlamentare(in chiave europeistica) anche per svecchiare la giurassica classe politica catto-comunista che tantissimi danni ha prodotto al nostro sfortunato paese. Ultimi in Europa, ma i più strapagati del pianeta. Poveri noi.Che tristezza.

Ritratto di anna.bell

anna.bell

Lun, 25/06/2012 - 18:50

C'è chi si meraviglia? Ma allora non ha capito niente. Quando era alleato con Berlusconi lui era sicuro di diventare l'erede, solo che anche Fini mirava alla stessa conclusione, e non per nulla hanno fondato insieme il PDL. Berlusconi però che non è un cretino ha in tempo mangiato la foglia. Ora i veri scopi sono venuti a galla Fini non ha più spazio con Casini, il quale l'ha scaricato. Però Casini ora spera di fare incetta di quel che resta dei seguaci di Berlusconi. Si allea con Bersani, e così spera di fare un partitone, però a Firenze c'è Renzi. mi sembra un gran Casini.... E poi siamo sicuri che visti i precedenti i sinistri saranno sicuri che anche con loro, non miri il così detto CASINI, a fare come ha sempre fatto con Berlusconi????

INGVDI

Lun, 25/06/2012 - 18:56

Certo Casini è uno dei peggiori politici del dopo guerra. Berlusconi ha continuato a fargli la corte e ciò è stato un'offesa per gli elettori del PDL che, anche per questo, lo hanno abbandonato.

Ritratto di Lorenzo Mazzi

Lorenzo Mazzi

Lun, 25/06/2012 - 19:01

Ma chi sono questi nella foto? Caltagirone e De Benedetti? O forse sono i due attori emergenti scelti per il remake di "Scemo e più scemo"?In questo caso prevedo un flop colossale ai botteghini.

Ritratto di mark 61

mark 61

Lun, 25/06/2012 - 19:06

delusi xche i veri moderati sono nel PDL tipo santanche o larussa :-))))))

Ritratto di Lorenzo Mazzi

Lorenzo Mazzi

Lun, 25/06/2012 - 19:14

Pensate all'Italia invece di fantasticare su fantomatici Stati Uniti d'Europa! Quando mai i paesi europei sono stati "uniti"? Andatevi a rileggere la storia. In tutti i secoli gli stati europei si sono sempre fatti il c...lo a vicenda con guerre sanguinarie molte delle quali sono state avallate da tedeschi o papi. La gente è stufa di farsi propinare queste immani, indecenti,mastodontiche bojate Fate qualcosa di veramente utile: ritiratevi a vita privata e avrete la riconoscenza di un'intera nazione

Dreamer66

Lun, 25/06/2012 - 19:35

#78 Barbarello: Bersani che con la sua opposizione demolitrice ha bloccato ogni cosa??? Sono convinto che Gargamella le farà recapitare a casa un pacco regalo per il suo complimento. Fino ad oggi tutti erano convinti che l'opposizione a Berlusconi fosse stata inconcludente...

marcomasiero

Lun, 25/06/2012 - 19:36

meno male che se sta con Bersani ... ottimo ... alla larga da sto falso prete !

lauraromana

Lun, 25/06/2012 - 19:58

..e sai che sorpresa!! e' dai tempi di De gasperi che la DC - e ora il suo fantasma indossato da Casini - è un partito di centro che marcia verso sinistra; è sempre la solita storia, prenderanno i voti dei cattolici sempliciotti che si faranno abbindolare da Casini per fare le solite politiche di torchiatura dei contribuenti e di riforme inutili, anzi dannose. questa volta almeno, Casini, risparmiaci i mega manifesti con la tua seconda famiglia completa di cani.

Palmambrogio

Lun, 25/06/2012 - 19:50

Bravo genero di Caltagirone alleati col Bersani,chissa,forse vi farete male a vicenda,voglio vedere cosa penseranno i cattolici elettori dell'UDC delle idee laiche e a favore degli omosessuali che hanno nel PD.Cosa centra il PD col PSE?

massimo canistrà

Lun, 25/06/2012 - 19:59

Solo Berlusconi poteva concedere a Casini, falso D.C., la presidenza del parlamento.! Casini tradì gli elettori di Forza Italia e per cinque anni oppose ogni resistenza a Berlusconi e impedì le riforme di cui aveva bisogno il Paese in accordo con gli ex komunisti. Questo è il politico Casini da sempre ha inciuciato con i komunisti spero che gli elettori conservino memoria alle prossime elezioni.

giottin

Lun, 25/06/2012 - 20:02

#63 kerberos. Errore caro companeros!

Palmambrogio

Lun, 25/06/2012 - 19:59

I Cattolici che si alleano con la sinistra? fateli alleare ne vedremo delle belle,di Casini non bisogna strupirsi ha sempre adottato la politica dei due forni spacciandola per senso di responsabilità.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 25/06/2012 - 20:08

Perchè il PDL non fa chiedere perdono da berlusconi in ginocchio a Casini e gli da la leadership dei del partito e ricostruisce un bel centrodestra che ha criterio ? Vorrei pubblicaste questo consiglio . Non credo ci sia altra via per riavere consenso popolare e governare

scapellato

Lun, 25/06/2012 - 20:36

siamo proprio nella mer.. povera italia i professionisti della parola alleati per mantenere il cadreghino, muoia sansone con tutti i filistei, grillo for ever.

idleproc

Lun, 25/06/2012 - 20:46

Se avete sentito stasera il Bersani, ha già la ricetta pronta: tranne loro e il nuovo acquisto, tutti gli altri sono: fuori dalla Costituzione, populisti e antidemocratici. Che voddì? Che stanno lavorando o hanno preso ordini per un altro colpo di stato. Ciò significherà chiusura anche di tutte le inchieste che li scalfiscono o li "penetrano" magari a mezzo telefonate come pare d'uso e che tutti gli Italiani che non la menano come loro sono Fassisti. Vecchia ritornello, già sentito.

Ritratto di Biancofiore

Biancofiore

Lun, 25/06/2012 - 20:53

C'è da farsi venire il mal stomaco a guardare queste due faccia da kulo, ed i danno che farebbero assieme sono illimitati!!! Non ci sarà posto per voi nel prossimo governo, se così non fosse vorrebbe dire che gli italiani sono tutti dei fessi masochisti.

Ritratto di Rosella Meneghini

Rosella Meneghini

Lun, 25/06/2012 - 20:49

Il nuovo duo Bercasini ha già firmato la sua condanna. Probabilmente, insieme all’armata Brancaleone vinceranno anche le elezioni, ma dopo sbranamenti vari, come utili idioti, saranno buttati fuori a calci nel sedere. Purtroppo per noi, nelle nostre piazze risuonerà ancora il passo dell’oca (che ricorda tanto la paternità delle due dittature che hanno devastato il mondo: il nazismo e il comunismo) delle milizie che sventoleranno falce e martello, di sovietica memoria, che sormontano un trattore in onore del trattorista molisano, ma su bandiera rosa in onore di Vendola. Povera Italia!!!!

antonin9421

Lun, 25/06/2012 - 21:01

Accidenti che bella coppia! Sono perfettamente simili, anzi, vivono in simbiosi. Che spettacolo osceno!

giovannib

Lun, 25/06/2012 - 21:18

il solito democristiano che ama gli inciuci pur di mantenere il caregone. Ma si vergogni siamo nel 2012 non nel 1970 quello che mi da fastidio è il fatto che questo "LOSCO" individuo cerca di essere il solito ago della bilancia. Finalmente ha gettato la maschera. Presidente Berlusconi, questo è il secondo lazzarone che fa vedere di che pasta è fatto dopo il VIGLIACCO fini; continui a credere nel PDL è forse questa volta ci toglieremo di dosso tutte le zavorre che hanno ostacolato la ricrescita dell'Italia

giovanni PERINCIOLO

Lun, 25/06/2012 - 21:39

Ottima idea la sua! ci sono buone probabilità che faccia la stessa fine fatta dal suo carissimo amico francese François Bayrou alle ultime elezioni...... e io glielo auguro di tutto cuore!

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Lun, 25/06/2012 - 21:56

Grande , meravigliosa decisione di CASINI e di Bersani. Dico solo che se Casini fosse andato verso Berlusconi per questo ultimo il mio eventuale voto sarebbe stato impossibile. Vedremo in seguito QUANTO CASINO ci sarà fra le file del PD.

moris136

Lun, 25/06/2012 - 22:00

ora tocca ai cattolici dire no al comunismo, diranno si ok . ma per favore smettiamola con i valori cristiani, sono incompatibili con i valori rossi. una consolazione con questa stupidata anche lui scomparirà con fini e rutelli.

nonnocarlo

Lun, 25/06/2012 - 22:19

che bella coppia....mettiamoci pure fini e anche rutelli e qualche altro residuato post bellico,è incredibile i salti mortali che sono disposti a fare questi politicanti pur di rimanere attaccati al potere NON CI RIMANE CHE VOTARE 5 STELLE cosi li mandiamo tutti a casa

corto lirazza

Lun, 25/06/2012 - 22:49

un vero inutile democristiano

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 25/06/2012 - 22:54

Individuo osceno! In teoria se va al governo con il pd dovrebbe cominciare a far casino come col pdl, solo che i demoscristianacci soffrono della sindrome di Stoccolma, di fronte ai comunisti zitti e a cuccia. Ma poi le tangenti se le spartiscono?

roliboni258

Lun, 25/06/2012 - 23:20

finalmente ha preso un decisione, pierfurby e' una persona falsa meglio tenerlo lontano

Maurizio Fiorelli

Lun, 25/06/2012 - 23:24

Finalmente una decisione! Ma sarà vero è solo un modo come un'altro per galleggiare?

Ritratto di Lorenzo Mazzi

Lorenzo Mazzi

Lun, 25/06/2012 - 23:21

Se non ricordo male Casini è quello che alle amministrative di qualche tempo fa sostenne PDL e contemporaneamente PD a seconda delle possibilità di vittoria. Peraltro con il PD non gli andò tanto bene. Se non sbaglio Casini è quello che sostiene a spada tratta ogni provvedimento sanguinario di monti. Elogi bavosi ad ogni aumento di tasse e silenzio assoluto e omertoso sui tagli alla spesa pubblica. A proposito le opere pubbliche realizzate da suo suocero vengono pagate dopo anni come succede a moltissime piccole imprese? Come ci si può fidare di questo campione di coerenza e serietà?

Ritratto di Aulin

Aulin

Lun, 25/06/2012 - 23:50

Grande Casini, grazie, così tutta a feccia sta insieme a sinistra. Ora abbiamo qualche speranza sul serio di fare una destra. Poi se i diossini vanno al governo potremmo divertirci un mondo come nel 2006 (tasse a parte ma a quelle ci pensa Rigor Mortis), non fosse che in questo momento ci vorrebbe un governo che lavori...

Bivio

Mar, 26/06/2012 - 00:23

A casinof ma togliti dalle palle pure tu e rinuncia ad un po' dei tuoi benefit da ex presidente, parassita della politica

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mar, 26/06/2012 - 01:28

Finalmente una bella notizia un altro scalda poltrone che ha deciso di fare il salto della quaglia nel nido del falco!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 26/06/2012 - 01:53

Ci ha messo anni ma è arrivato a proporsi come successore di Prodi. Lo spiritista che non ha mai spiegato come è venuto in possesso dell'informazione sul covo delle BR in cui veniva tenuto prigioniero Aldo Moro. Fallito il progetto di ricreare una nuova DC, collocata assurdamente in un inesistente centro tra centrodestra e centrosinistra, ora ha trovato il modo di riciclarsi. Diventare capo in un governo di PD. Lui non parla di come risolvere i nostri problemi. Lui parla di unione tra progressisti (quelli che dicono no a tutto) e moderati, che poi sarebbe lui. Bei meccanismi per continuare il magna-magna.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 26/06/2012 - 01:48

Loda Bersani perché non cambia idea tutti i giorni. La ricordo benissimo l'idea quotidiana di Bersani, ripetuta noiosamente per anni: Berlusconi si dimetta. Sto Casini fa proprio pietà.

upetrucci

Mar, 26/06/2012 - 05:59

da un democristiano 60enne. cosi ci si può aspettare. lui insieme a Fini con tutti gli eletti del 1994 dovrebbero andare in pellegrinaggio ad arcore almeno una volta al mese. altrimenti oggi sarebbero degli emeriti signor nessuno. la vita è fatta così. non aspettarti gratitudine. solo vigliaccate................. ma il tempo e galantuomo.

giuseppe.galiano

Mar, 26/06/2012 - 06:58

Come getta la maschera? non l'ha mai avuta, la maschera, il suo pensiero è quello più importante al momento. Qualcuno può pensare che questa è una contraddizione? e chi se ne fott?

gicchio38

Mar, 26/06/2012 - 07:36

Il Piccolo "casini" Non Ha Bisogno Di Gettare Niente Perche' Quella E' La Sua Faccia Di C............. E Non Ci Puo' Fare Nulla Se Non Tenersela Stretta, Stretta.

enzo1944

Mar, 26/06/2012 - 07:49

casini sono 40 anni che sta in politica ed è uno dei più seri INDIZIATI del disastro in cui è precipitata l'Italia! Cosa faceva quando stava in Parlamento?..lo sa solo lui,cioè NULLA! Non ha fatto nulla per gli Italiani in questi 40 anni che la gente sappia e ricordi! Ha sempre e solo difeso la SUA POLTRONA,piena di un sacco di benefici,Casta Politica,che gli paghiamo noi!.....Ha sempre e solo blaterato e pontificato tutti igiorni,SENZA MAI DIRE NULLA,se non CONDIVIDERE le cose,che gli pagano sempre gli Italiani!...ed ora,da leccapiedi vergognoso,sta portando avanti un vecchio e furbissimo disegno del baffino dalema,ALLEARSI CON I CATTOLICI,così che a lui verrebbe riservato o la Presidenza Consiglio o della Repubblica!....così raggiungerebbe l'obbiettivo della 2da famiglia azzurrina calatagirone,e starebbe tutti i giorni sui giornale e tv!...e lascerebbe il VERO COMANDO del Paese ai KOMUNISTI! Bravo casini,complimenti BUFFONE FARSESCO!!

livorno49

Mar, 26/06/2012 - 08:02

Un exportaborse di Forlani,che, spacciandosi per cattolico,ha mollato la prima moglie con due figlie adolescenti per mettersi con una giovane Caltagirone per garantirsi l'appoggio dei plazzinari rossi di roma e del loro foglio, che ha prima abbracciato il Cav e poi si è messo in tutte le giunte di sin e di destr senza distinzione,che cosa poteva offrirci?Il Cav non ha capito( tra le tante cose) che gli elettori di destracentro amano la chiarezza e la coerenza con i valori sbandierati, per cui una mer..ccia come Casini fa il pari con Fini e al centrodestra porta solo perdita di voti( si badi bene difficilmente recuperabili).Puliamo casa nostra dagli indesiderabili e presentiamo un programma di sgravie e di risanamento dello stato(via prefetture, province, comunità montane,regioni più snelle con solo presidente e giunta, senato delle regioni, riforma della magistratura ,presidente della repubblica eletto dal popolo,unificazione delle forze di polizia).Vinceremo.

losit3

Mar, 26/06/2012 - 08:02

Cè ne sono di pagliacci e volta gabbana a mondo ma Casini è il n°1, lui va dove suffia il vento adesso soffia vento di sinistra e lui va con la sinistra fra qualche tempo soffiera il vento grillino vedrete andra con Grillo. E smettila Casini di dire sempre che la colpa è di Berlusconi gia sei poco credibile, cosi non lo sei proprio. VAI A CASA, ci sei nato in politica mi dici cosa hai fatto per l'italia ?.............................................schifo.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Mar, 26/06/2012 - 08:41

E la notizia dov'è? Il Casini ha sempre tenuta aperta la porta alla sinistra. Sempre. E non a quella riformista (si fa per dire), ma ai vendola e Pisapia. Ha concorso coi bellaciao a produrre il terzo debito pubblico del mondo, i suoi elettori sono tutti "sistemati" nella PA, magistratura, scuole e tutti quei settori dove si percepiscono redditi senza l'onere di produrli. Abbiamo duemila miliardi di debito che mai restituiremo (come i truffatori comuni) e lui parla di politica di distribuzione alle famiglie. Capite? Il nostro vuole ancora distribuire!!! Dopo avere distribuito per decenni, a vanvera ed avere creato la più grande cuccagna statale e parastatale mai vista, oggi, per continuare nel gran ballo della distribuzione senza cervello, a chi strizza l'occhio? A bersani, Vendola, DeMagistris, AdP ed altri attenzionati. Cioè ai culturi del "tutto a tutti" e se mancano i soldi "li togliamo ai ricchi". Peggio dei falsinvalidi e grillame di giornata. Stermineranno ancora i kulaki?

roby55

Mar, 26/06/2012 - 09:17

Tra Casini e Bersani non c'è alcuna differenza: non hanno nessuna idea e nessun progetto, per questo possono andare d'accordo. L'unico progetto che hanno avuto e realizzato è stato quello di far cadere Berlusconi. Poi l'altro progetto che hanno è quello di salvarsi la poltrona. Tranquilli che ce li ritroveremo ancora nel quinquennio 2013-18. Alla faccia delle novità. Così va l'Italia.

roby55

Mar, 26/06/2012 - 09:23

Ormai questo tipo di partiti è alla frutta. L'ultima cartuccia: gli Stati Uniti d'Europa. Ma non abbiamo già fatto morire dal ridere abbastanza prima col MEC, poi con la CEE e ora con la UE?

roby55

Mar, 26/06/2012 - 09:26

Se vanno al governo, le idee priorità: matrimonio gay, eutanasia, eugenetica.

roby55

Mar, 26/06/2012 - 09:35

Bubu e l'orso Yoghi: una coppia formidabile. Vanno d'accordo perché vengono dalla stessa regione.

roby55

Mar, 26/06/2012 - 09:35

Per me se c'è un nuovo che avanza e che cambierà lo Stato sarà Ioamolitalia di Magdi Cristiano Allam, oppure Partito Italia Nuova di Armando Siri. Gli altri mirano solo a mantenere lo status quo: mille persone tra Senato e Repubblica che ci costano più del Pil della Grecia.

Paulusx

Mar, 26/06/2012 - 09:34

Bravo Casini, ha capito che dalle parti di Berlusconi ormai non c'è nessun futuro, tra la confusione, la deriva populista ed un vertice impazzito che ogni pomeriggio smentisce quanto detto la mattina. Adesso quelli che non sono abituati a collegare il cervello prima di pensare diranno che lo fa per fame di poltrone non sapendo ( per pura ignoranza ) o facendo finta di non sapere ( per pura ipocrisia ) che Casini lasciò Berlusconi quando quest'ultimo era sulla cresta dell'onda e disse al leader UDC "o vieni nel PdL o te ne vai". Silvio alla tua età dovresti avere capito che chi semina vento, raccoglie tempesta. Altrimenti dovresti spiegare come mai tutti ti abbandonano prima o poi: possibile che siano tutti lazzaroni, traditori, filocomunisti, ecc. ecc. ?

onurb

Mar, 26/06/2012 - 09:42

Casini ha fiutato l'aria e ha capito che se vuole diventare presidente della repubblica deve patteggiare con la sinistra: lui permette alla sinistra di vincere le elezioni e la sinistra, riconoscente, gli offre il trono di Re Giorgio. Le altre sono solo chiacchiere di contorno per infinocchiare i gonzi. L'importante in politica è riuscire a far credere al popolo bue che stai lavorando per lui, quando invece stai inseguendo i tuoi interessi e le tue ambizioni.

Raul Novi

Mar, 26/06/2012 - 10:01

Casini: un leader!? Si sperticava con Berlusconi, lo ha fatto con Fini - Rutelli. Ora tocca al Pd, lui va sempre dove lo porta il cuore, opportunista com'è non potrebbe fare altro!

Al2011

Mar, 26/06/2012 - 09:56

zzzzzzzzz....zzzzzzzzzzzz....zzzzzzzzzzzz, uh...ma che cos'è? Una mosca, una zanzara? Ah no, è il solito Casini.

Ritratto di antoni55

antoni55

Mar, 26/06/2012 - 10:06

Buon giorno a voi.I due farlocchi se la ridono,mio nonno diceva ride bene chì ride per ultimo,e mia nonna diceva ridi ridi che mamma t'à fatto li gnocchi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

gyxo

Mar, 26/06/2012 - 10:37

Guardate il sorriso di circostanza di questi due gaglioffi .Questi signori nei momenti tragici del ns paese se la ridono come il loro socio e conterraneo sig errani ha già fatto più volte a sproposito(vedi l'ultima risata di errani) mentre venivano intervistati gli Esodati incazzati giustamente con la fornero e col governo napolitano monti che doveva risanare l'ITALIA.A voi tutti il giudizio su questi sinistri demenziali.Chi li vota C.....ne è.Bonjour tristesse.

giovauriem

Mar, 26/06/2012 - 10:38

non penserete che casini dopo aver tolto una delle sue maschere vi faccia vedere il suo volto,che nessuno conosce,neanche i suoi figli,sotto la maschera che ha tolto ne è uscita un'altra.se il nostro paese è ridotto come è ridotto,la colpa e di gente come casini,anche se lui è il peggiore,perchè consapevole

Paulusx

Mar, 26/06/2012 - 10:35

#129 onurb - "L'importante in politica è riuscire a far credere al popolo bue che stai lavorando per lui, quando invece stai inseguendo i tuoi interessi e le tue ambizioni". Ma sta parlando di Berlusconi ?

baldo1

Mar, 26/06/2012 - 10:44

A leggere i commenti odiosi, pseudo ironici e senza senso dei soliti ultras di destra si capisce bene che la lezione non gli è bastata, non c'è nulla da fare.. Poi ci lamentiamo che il paese va male. Con certi individui non c'è proprio speranza.

cameo44

Mar, 26/06/2012 - 10:50

Casini e all'UDC tutto che parlano solo e sempre di Governo di unità nazionale giusto per stare al governo e per realizzare il sogno non tanto nascosto di Casini che adesso è al la corte di Bersani e soci cosa ha prodotto ad oggi questo Governo di unità e responsabi lità? solo l'aumento della pressione fiscale per il resto tutti i dati sono negativi dallo spread al tonfo delle borse ai consumi al potere d'acquisto ai disoccupati e al lavoro che manca ad oggi il miracolo Monti è risultato un bleff come le privatizazioni o forse questo professore e tecnici pensavano di risolvere la crisi con qualche farmacia e taxi in più? ci dicano questi signori che accusano l'avversario politico di populismo per il solo fatto di mettere in discussione l'Euro e la UE tutta si sta meglio adesso o quando avevamo la lira? Chi guadagnava due milioni di lire al mese era un benestante chi guadagna oggi mille euro al mese è un poveraggio facciano un po i conti questi nostri difensori dell'euro

Rossana Rossi

Mar, 26/06/2012 - 11:00

Casini è una figura squallida sempre pronto a girare dove tira il vento pur di mantenersi la poltrona. E' proprio di questa gente qui che dovremmo aver la forza di liberarci.........

Ritratto di unLuca

unLuca

Mar, 26/06/2012 - 11:04

C'ha na faccetta nera che mi fa venire in mente una canzone ........

Ritratto di unLuca

unLuca

Mar, 26/06/2012 - 11:09

Casini confluirà con i suoi 6 (sei) voti nel PD. Notate la faccia soddisfatta dell'On. Bersani. X-D

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mar, 26/06/2012 - 11:08

Col PD? Uhm ....... dovessi puntare un euro lo metterei sull'accoppiata UdC-PdL, ad Alfy piace, vero che lui non conta un tubo ma di ex DC, ex PRI, ex PSI il popolo delle libertà è ricolmo e per questi l'attrazione è fatale

Roberto Casnati

Mar, 26/06/2012 - 11:17

Per una poltrona si può anche vendersi no? Sarà tutta da ridere visto che il "cattolico" Casini, che dovrebbe essere fuori dala comunità ecclesiale in qanto divorziato e risposato, dovà discutere di matimonio gay parte essenziale del "programma" PD. Casini divorziato e risposato? Anche la "giustizia"della Chiesa per qualcuno è "più uguale"! Matrimonio gay? Ma Tettamanzi troverà ben il modo per giustificarlo, beninteso a spese degl'imbecilli che pagan le tasse per far avere la pensione di reversibilità agli omosessuali. Nascono di conseguenza interssanti quesiti ad esempio tra Bersani e Casini chi fa la femminuccia e chi il maschietto? Od ancora: è più grave che il Berlusconi divorziato organizzi una festa a casa sua, oppure che il sè dicente catolico Casini appoggi la proposta di matrimonio tra omosessuali? Cosa dirà il clero sempre pronto ad ingerisi degli afari italiani? Scommettiamo su un assoluto silenzio?

eno1930

Mar, 26/06/2012 - 11:18

Speriamo che Casini vada col pd-pci cosi perderà anche quei pochi voti che aveva!! Casini chiama progressisti quelli del pd-pci ma dove i comunisti hanno comandato hanno portato fame e miseria tanto che molte donne dell'est per far vivere le loro famiglie vengono da noi a pulirci il sedere.

loran62

Mar, 26/06/2012 - 11:22

Solo qualche giorno fa disse che chi predicava l'uscita dall'euro sarebbe stato fuori dal PPE, oggi è lui che dovrebbe uscire dal Partito Popolare Europeo se volesse intraprendere l'alleanza con i gruppi socialisti , oh no ?

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 26/06/2012 - 11:28

A parte che Casini ha le phsisique du role per fare il venditore di pentole alla televisione e non il presidente della repubbllica, resta il fatto che è in intelligenza con l'ateismo marxista dell'orribile Bersani. Ma quel che è peggio, é che tranne il fattorino, non sa fare nient'altro. Le chiacchiere di portineria e le maldicenze da cortile non sono quelle che onorano l'inquilino del Quirinale.

nevenko

Mar, 26/06/2012 - 11:37

Bella coppia,mi vengono in mente zia Abelarda(Bersani) e zia Priscilla(Casini).Questo è il nuovo che avanza.AUGURI!

tambo52

Mar, 26/06/2012 - 11:53

finalmente gente nuova con un'idea meravigliosa in testa :fate voi i sacrifici per permetterci di mantenere i nostri privilegi .Sicuramente vi voteranno in molti.....imbecilli

maurizio50

Mar, 26/06/2012 - 12:06

Così il saltimbanco Casini ha scoperto il genio della lampada ... Bersani! Tra due individui che non han mai fatto un giorno di lavoro, sai che patto politico nascerà in difesa delle classi lavoratrici!!! Ovviamente tuutto pagato dalle nostre tasche!!!!

ke giornale

Mar, 26/06/2012 - 14:37

poi vedrete che anche la Lega andrà con loro e finalmente riuscirà a fare il federalismo!

ke giornale

Mar, 26/06/2012 - 14:49

il PDL nn esiste più è inutile parlare ancora di quel partito che sicuramente cambierà nome e si dividerà in 1000 liste civiche pur di nn mettere + il nome di Berlusconi presidente...ahahahahahahahaha