Alfano rilancia le primarie E su Forza Italia avverte: "Non vada agli estremisti"

Scontro tra falchi e colombe. Alfano: "Il partito non finisca agli estremisti". Capezzone: "Estremista è chi alza le tasse"

"La mia idea non è cambiata rispetto alla fine del 2012 quando lanciammo le primarie. Alle prossime elezioni, il nostro candidato dovrà essere scelto attraverso primarie il più aperte possibile, alle quali partecipi il più alto numero di simpatizzanti". A dirlo è il vicepremier Angelino Alfano in un passaggio del prossimo libro di Bruno Vespa. "Io stesso, poi, le bloccai quando Berlusconi decise di ripresentarsi, e Giorgia Meloni ancora me lo rimprovera", continua l'ex Guardasigilli. Che poi, a proposito della linea del partito, aggiunge: "Il nostro è stato sempre un grande movimento a guida e a prevalenza moderata. Non è un bene che finisca in mano a estremisti. Berlusconi non lo è, ma c’è il rischio che nella gestione pratica e quotidiana della comunicazione si prenda quella deriva".

"Il punto di separazione non è stato e non è il nome del nuovo partito, Forza Italia, che richiama anni bellissimi, e neanche i ruoli personali, a cominciare dalla segreteria del partito. Le questioni sono sempre state tre, e cioè la linea del partito, la stabilità del governo e il futuro, ovvero la modalità attraverso cui si individua il futuro gruppo dirigente a cominciare dai prossimi candidati per tutte le competizioni, oltre all`idea di rilanciare un grande centrodestra sul modello della formidabile intuizione di Silvio Berlusconi del 1994 che ebbe enorme successo e che si ripeté nel 2001 con la Casa delle Libertà. Un'alleanza delle forze politiche alternative alla sinistra, che condivisero un programma dentro una coalizione che vinse e governo per cinque anni. E a proposito della linea del partito, il nostro è stato sempre un grande movimento a guida e a prevalenza moderata. Non è un bene che finisca in mano a estremisti. Silvio Berlusconi non lo è, ma c'è il rischio che nella gestione pratica e quotidiana della comunicazione si prenda quella deriva", afferma Alfano.

Sandro Bondi ha duramente criticato le parole del vicempremier. "Leggo con stupore misto ad amarezza le dichiarazioni Alfano contenute nel libro di Bruno Vespa. Per me Forza Italia è un patrimonio che non dovrebbe essere intaccato con dichiarazioni così avventate e radicali, l’unica ragione per cui scelgo di restare in Forza Italia è la leadership umana e politica del presidente Silvio Berlusconi, il quale fa bene a non lasciare Forza Italia né ai supposti estremisti né tantomeno a coloro che non
hanno dimostrato alcuna lealtà e solidarietà nei suoi confronti nel momento più difficile della sua vita personale"
. Sulla stessa linea Raffaele Fitto: "Io ragiono sul dopo Berlusconi il giorno in cui Berlusconi autorizzerà il dopo. Ricordiamo che lui ha fatto la campagna elettorale del 2013 dicendo che il candidato a Palazzo Chigi sarebbe stato Alfano. Quindi sarà ancora una volta lui a decidere che cosa si farà". Anche Daniele Capezzone, presidente della commissione Finanze della Camera, ha pienamente condiviso le parole di Bondi: "L’estremismo più temibile, per l’Italia e per i nostri elettori, sarebbe quello di chi dovesse accettare l’idea di aumentare la pressione fiscale o di rimettere la tassa sulla prima casa sotto falso nome". Capezzone ha, quindi, voluto ricordare ad Alfano gli impegni presi dal partito in campagna elettorale davanti agli elettori.

Commenti

ketti

Lun, 04/11/2013 - 12:35

Fatti il tuo partito così potrai decidere quello che vuoi; per adesso sei il mio vomito preferito

@ollel63

Lun, 04/11/2013 - 12:38

Attento alfino, anon far la fine di fini!

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Lun, 04/11/2013 - 12:43

Alfano... le primarie è roba da komunisti! Le meline fatte per metterlo nel kulo alla gente è da komunisti! Le belle parole senza contenuti sono roba da komunisti! Se ti piacciono tanto i KOMUNISTI, esci fa Forza Italia e non rompere più i koglioni! In ogni caso, alle prossime elezioni, farai la fine dell'altro traditore (fini). E non permetterti più di chiamarci ESTREMISTI! Brutto figlio di pu.ttana!!!

Totonno58

Lun, 04/11/2013 - 12:43

Allora....io sono elettore del centrosinistra per cui potrei non fare testo ma ci provo lo stesso...posso prendermi la responsabilità di dire a nome di tanti, di ogni schieramento, che ci avete rotto i cog. con queste manfrine?!?

alfiuccio78

Lun, 04/11/2013 - 12:44

Condivido appieno quanto detto da Alfano...sono d'accordissimo sulle primarie, voglio vedere cosi' quanto consenso otterrebbero i falchi come Verdini, Bondi e Santanchè, che oggi spadroneggiano nel partito.

Giorgio1952

Lun, 04/11/2013 - 12:48

Alfano un sussulto di dignità in mezzo ad una marmaglia di zerbini ai piedi del cavaliere.

Ritratto di mark 61

mark 61

Lun, 04/11/2013 - 12:52

4 novembre 2012 finalmente si è capito caro giornale chi erano i famosi estremisti tante volte chiamati in causa nei vostri articoli Sallusti dovevi essere più chiaro si parlava di Bondi –Santanche – Carfagna – perche aspettare che arrivasse Alfano “ non si lasci il partito in mano ad estremisti oggi la verità è venuta a galla

roberto78

Lun, 04/11/2013 - 12:54

non sarei d'accordo con Alfano... ma a leggere Bondi che gli dà dell'estremista o Fitto che dichiara che sarà Berlusconi a decidere chi e quando potrà sostituirlo inizio veramente a reputare alfano il male minore o comunque quello con più sale in zucca. Indipendentemente da tutto le primarie servono come il pane al pdl... anche solo per votare e dare forza alla candidatura di marina berlusconi...

Massimo Bocci

Lun, 04/11/2013 - 12:55

Gli Estremisti???? Chi sono????? gli ITALIANI VERI i LIBERALI , i Bue, che gli pagano gli di Regime di questi CORROTTI di Regime 47!!! Gli asserviti, concussi, schiavizzati Euro che si vorrebbero liberare di un simile regime comunista-catto del LADRI!!! E da qua, qua, ra qua, Catto, come lui !!!!

Ritratto di ..bananasville...

..bananasville...

Lun, 04/11/2013 - 12:56

il candidato ideale in linea di successione è... DUDU'

Ritratto di mark 61

mark 61

Lun, 04/11/2013 - 12:58

4 novembre 2013 finalmente si è capito caro giornale chi erano i famosi estremisti tante volte chiamati in causa nei vostri articoli Sallusti dovevi essere più chiaro si parlava di Bondi –Santanche – Carfagna – perche aspettare che arrivasse Alfano “ non si lasci il partito in mano ad estremisti oggi la verità è venuta a galla

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Lun, 04/11/2013 - 13:01

Forza Italia si sta formando e non è deciso ancora nulla. Al momento si studia quale indirizzo prendere per salvare il Presidente dalla Giustizia, se fosse più efficace la linea morbida prevarrebbe questa, in caso contrario prevarrebbero i cosiddetti falchi. Ma siccome al momento nessuna linea sembri possa portare al salvacondotto, si naviga a vista nell'incertezza più assoluta.

adp

Lun, 04/11/2013 - 13:09

Alfano è uno che respira a comando, senza il consenso del padrone non abbaia.

Ritratto di diversamentedidestra

diversamentedidestra

Lun, 04/11/2013 - 13:16

bene così, Alfano. E' ora di finirla con la cricca dei Verdini, Santaplastichini, Bondini, Fittini, Feltrini, Salustrini e Capezzolini, interessati solo ai soldini e con nessun valore di destra.

Ritratto di diversamentedidestra

diversamentedidestra

Lun, 04/11/2013 - 13:17

bene così, Alfano. E' ora di finirla con la cricca dei Verdini, Santaplastichini, Bondini, Fittini, Feltrini, Salustrini e Capezzolini, Brunettini, interessati solo ai soldini e con nessun valore di destra.

Ritratto di stufo

stufo

Lun, 04/11/2013 - 13:19

Ma quanto si agita, 'stò "pennellone" !

Mr Blonde

Lun, 04/11/2013 - 13:21

ammazzalupi le primarie roba da Komunisti? il fatto che si tengono da sempre in usa e non in cina o korea del nord ti dice niente? Buttiamola là, io voterei giorgia meloni è "addirittura" giovane e incensurata!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 04/11/2013 - 13:23

La prova provata della lungimiranza del Cavaliere nella scelta dei propri collaboratori...Affidereste la gestione del vostro condominio a questo signore?

Ritratto di ettore muti

ettore muti

Lun, 04/11/2013 - 13:31

sara' come dice half-ano ma mi sa che per ora decida ancora il vecchio pregiudicato ... daltronde dicono ci sian 88 milioni di buone ragioni ahahahahaha

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Lun, 04/11/2013 - 13:31

Alfano, vai a dormire che è meglio. Le palle dovevi tirarle fuori l'estate scorsa in Cdm! Ominicchio, direbbe Sciascia.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 04/11/2013 - 13:33

abbiamo già visto la truffa delle primarie, una invenzione comunista fatta cosi bene che ha imbrogliato tutti, persino se stessi! non credo che avrà un futuro nella destra :-) solo le BESTIE COMUNISTE possono continuare a credere nelle primare....

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 04/11/2013 - 13:33

#Il corvo. "Forza Italia si sta formando"...ma c'è qualche cromosoma sovrannumerario. Consigliabile l'aborto. Prima di portare al Cottolengo il prodotto, malformato, del concepimento.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Lun, 04/11/2013 - 13:33

Avete messo il paese in ginocchio, per non dire nella tomba e ancora state parlando solo di sedie. Vergognatevi e pregate che qualcuno prima o poi non vi venga a prendere.

Ritratto di stock47

stock47

Lun, 04/11/2013 - 13:35

Alfano è forse iscritto alla neo Forza Italia? In ogni caso la nuova formazione ha tutti i suoi iscritti alla pari, tranne il suo fondatore e creatore, ovviamente. Di cosa sproloquia Alfano? Vuole dare direttive ad un partito a cui non è ancora iscritto e il cui organigramma è ancora da decidere? Vada a cagare!

handy13

Lun, 04/11/2013 - 13:35

..Alfano ma lo vuoi capire che la politica la fa chi ha i giornali e le televisioni o occupa tutte le prime serate,...e poi chi ha dato solo la sensazione di pugnalare alle spalle NON sarà mai un leader...

ketti

Lun, 04/11/2013 - 13:37

Chiii? La Meloni? prendi i voti del suo partito e dividili per tutti i suoi rappresentanti. Saprai con certezza quanti ne avrebbe presi. La Cocomera. Puuaa!!

tormalinaner

Lun, 04/11/2013 - 13:37

Alfano a forza di stare con la sinistra vuole fare cose di sinistra. Spero che qualcuno nel partito lo fermi se seguiamo Alfano andiamo in rovina, perchè se andiamo al voto non lo vota nessuno!!! Usciamo dal governo subito ed andiamo ad elezioni!!!!

paolonardi

Lun, 04/11/2013 - 13:38

Non vada neanche agli eredi della DC pronti a tutti i compromessi, anche i più abbietti come Moro, La Pira e compagnia, pur di restare al potere infinocchiando gli elettori moderati che gli votavano.

Ritratto di ettore muti

ettore muti

Lun, 04/11/2013 - 13:40

e' stato assolto bassolino ......belin bananas non ve ne va bene una

Massimo Zuppardi

Lun, 04/11/2013 - 13:40

Alfano, forse non lo hai capito, te lo spieghiamo meglio: TU E I TUOI LACCHE' CONTATE PER UN MISERO 12% FATEVI IL VOSTRO PARTITO E ANDATE AFF...ULO !!!!!!!!!!

gustavo

Lun, 04/11/2013 - 13:41

Non ho letto l'articolo per la rabbia in corpo, mi è bastato leggere le dichiarazione del nostro. Adesso basta, Alfano.. hai rotto le palle..levati dai piedi. Il nostro voto lo abbiamo dato a Silvio e a lui spettano le decisioni da prendere. La carica da vice premier ti ha dato alla testa? Per noi non conti niente mettitelo bene in testa. VATTENE!!!

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Lun, 04/11/2013 - 13:44

Mitica la foto che Il Giornale ha scelto per Alfano.. già non è una bellezza ahahah - significa che ormai Al-Fini è nemico da infangare! Pesante, il pdl che si spacca!

Ritratto di sailor61

sailor61

Lun, 04/11/2013 - 13:45

assolutamente no, nessuna alleanza con i tumori centristi! Monti non ne vuole sapere e Casini....... meglio che se ne stiano per conto loro. Altrimenti solita minestra: vori Berlusconi e 5 minuti dopo le elezioni ti ritrovi con i voti a sinistra e con le trappole centriste. BASTA fuori questi parassiti.

daniele66

Lun, 04/11/2013 - 13:50

Alfano,ma le primarie a cosa servirebbero ? FI e' una creatura del Cav. , lui ne e' il Presidente, alle primarie avrebbe non meno dell'80 % dei voti ( lui o chi per lui ) ma cosa vuoi primarizzare se in 5 ministri non siete stati capaci di fermare il kamikaze Letta o imporre ( nel senso buono della parola ovviamente ) nulla del programma per cui gli elettori vi avevano seduto su quelle poltrone. Ma veramente Lei crede che gli elettori di quagliarello,Lupi,ecc se avessero saputo che avrebbero tradito gli ideali del centrodestra per appoggiare un inutile governicchio comunista vi avrebbero votati ? forse i vostri parenti e qualche amico......non piu' di tanto ( cosa che avverra' alle prossime elezioni )

Infiniti

Lun, 04/11/2013 - 13:50

Ma chi è questo signore ,che si arroga il diritto di decidere quello che si deve fare nel pdl,non ha capito che l'unico che può decidere per noi elettori e il presidente Berlusconi! Se si dovesse candidare può stare tranquillo che non prenderebbe neanche un voto! Si è ammalato anche lui di sindrome finiana?

ketti

Lun, 04/11/2013 - 13:50

Certo che c'hai una faccia tosta! Tu, proprio tu parli, tu che sei stato candidato da Silvio, e quindi senza primarie, a governare questo paese in caso di vittoria . Sputati in faccia!

aredo

Lun, 04/11/2013 - 13:52

Alfano.. voi ed i traditori VE NE DOVETE ANDARE ! Andate con Casini e Monti! Se pensate di vincere le primarie.. siete più fusi di Fini.. MA CHI VI VOTA ?? Nessun elettore di centro-destra vero vi voterà mai!

steacanessa

Lun, 04/11/2013 - 13:53

Che VADI (sic) con monti e casini con il suo 0,001% e non rompa più. Anche in questa occasione i soliti merenderi (sinistri di merenda) ripetono le loro idiozie. Poverini, non hanno speranze.

aredo

Lun, 04/11/2013 - 13:53

@Massimo Zuppardi: 12% ad Alfano e traditori? Faranno 1.2% come Fini.. forse meno!

Demostene2010

Lun, 04/11/2013 - 13:57

Sono contento l’iniziativa di Alfano: notoriamente le lotte intestine sono lo stadio precedente all’autodistruzione.

ketti

Lun, 04/11/2013 - 13:58

Peggio di Fini! Di Fini si sapeva che non era molto amante di Silvio e che doveva sopportarlo fino al momento utile per lui. Si sapeva eccome che stava lì in attesa di farlo fuori in un modo o nell'altro, il cavaliere; in un certo senso si è comportato come doveva, come comunque sotto sotto noi tutti, si tutti,ci aspettavamo. Tu invece sembravi l'amante perfetto, quello che mai lo avrebbe tradito. E perciò sei più colpevole e meritevole di una cosa sola:essere sputato in faccia.

Nebbiafitta

Lun, 04/11/2013 - 13:59

Il proplema principale è uno solo: Attualmente non isiste un solo esponente del PDL che possa sostituire Silvio. Nessuno ha il carisma e le capacità per fare il premier e vincere vincere le prossime elezioni. E' opportuno valutare bene il da farsi e non fare mosse avventate di cui ci si potrebbe pentire. Alfano potrebbe anche vincere le primarie, ma certamente si creerebbero all'interno del partito divisioni e altre lacerazioni che non porterebbero nulla di buono.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Lun, 04/11/2013 - 14:01

Caro Alfano, non occorre essere dei geni per capirlo. Un ragionamento alla portata della piú modesta intelligenza. Se la spesa per mantenere l´apparato parassita statale é costante e se le Imprese e i Lavoratori sottomessi alla oppressione diminuiscono, la oppressione su ogni singola Impresa e su ogni singolo Lavoratore non puó che aumentare, accelerando ogni giorno in piú la distruzione delle capacitá produttive e il numero dei disgraziati nel Paese. Pensate che possa interessare minimamente ai porci dell´apparato mafioso che detta legge al Paese? É ora di iniziare a dire chiaro la Veritá: che il comunismo é un concentrato di pura "menzogna" per permettere alla "bassezza" di arrivare al potere dello stato e quindi di tutto un Paese, "menzogna" che permette e solo ha permesso (É Storia) "lo sfruttamento organizzato dei Lavoratori da parte di un autoritario apparato burocratico di ignoranti mafiosi e feroci parassiti". Una bruttissima Italia si spera possa presto fallire, quella della unione della violenza di stato fascista con la "menzogna" dell´apparato parassita mafioso (lo chiamano "pubblico" che suona bene) ... sopra la pelle dei Lavoratori, di chi con Intelligenza si inventa una vita onesta che produce benessere per se e per gli altri ... Una umiliazione ignorante, vile, indecente, unica al mondo, al Cuore, alla Ragione, alla Intelligenza (che si vuole annichilire per legge), alla Vita del Paese ... A 24 anni dal fallimento del Muro di Berlino in tutto il mondo (anche nella Cina di Mao), in Italia é il Muro della "menzogna" che detta la legge della ignoranza e della violenza.

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Lun, 04/11/2013 - 14:01

E' finito l'Amore ne La Casa della Libertà? Vi spaccate?

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 04/11/2013 - 14:02

dai che Angelino va al Bilderberg l'anno prossimo

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Lun, 04/11/2013 - 14:03

Caro Alfano, non occorre essere dei geni per capirlo. Prova a fare un ragionamento alla portata della piú modesta intelligenza. Se la spesa per mantenere l´apparato parassita statale é costante e se le Imprese e i Lavoratori sottomessi alla oppressione diminuiscono, la oppressione su ogni singola Impresa e su ogni singolo Lavoratore non puó che aumentare, accelerando ogni giorno in piú la distruzione delle capacitá produttive e il numero dei disgraziati nel Paese. Pensate che possa interessare minimamente ai porci dell´apparato mafioso che detta legge al Paese? É ora di iniziare a dire chiaro la Veritá: che il comunismo é un concentrato di pura "menzogna" per permettere alla "bassezza" di arrivare al potere dello stato e quindi di tutto un Paese, "menzogna" che permette e solo ha permesso (É Storia) "lo sfruttamento organizzato dei Lavoratori da parte di un autoritario apparato burocratico di ignoranti mafiosi e feroci parassiti". Una bruttissima Italia si spera possa presto fallire, quella della unione della violenza di stato fascista con la "menzogna" dell´apparato parassita mafioso (lo chiamano "pubblico" che suona bene) ... sopra la pelle dei Lavoratori, di chi con Intelligenza si inventa una vita onesta che produce benessere per se e per gli altri ... Una umiliazione ignorante, vile, indecente, unica al mondo, al Cuore, alla Ragione, alla Intelligenza (che si vuole annichilire per legge), alla Vita del Paese ... A 24 anni dal fallimento del Muro di Berlino in tutto il mondo (anche nella Cina di Mao), in Italia é il Muro della "menzogna" che detta la legge della ignoranza e della violenza.

Saturno24

Lun, 04/11/2013 - 14:03

Purtroppo per lui, e la fine, Berlusconi lo a sottovalutato, il 2 Ottobre Alfano deve ricordarselo fin quando Dio gli dara Vita. Un Vigliacco, Traditore, a fatto gli accordi con questi Komunisti di Merda, e adesso pretende le Primarie di che. Ma se anche dovesse farle, schierato Berlusconi nelle Lista lui Puo solo sognarlo di diventare Segretario del Partito!! e se non ci fosse Berlusconi , ma un altro Candidato non vincerebbe lo stesso, Caro Alfino lo Strappo del 2 Ottobre, ti ha scavato la Fossa, anzi, te la sei scavata da solo Coglione.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Lun, 04/11/2013 - 14:03

Caro Alfano, non occorre essere dei geni per capirlo. Prova a fare un ragionamento alla portata della piú modesta intelligenza. Se la spesa per mantenere l´apparato parassita statale é costante e se le Imprese e i Lavoratori sottomessi alla oppressione diminuiscono, la oppressione su ogni singola Impresa e su ogni singolo Lavoratore non puó che aumentare, accelerando ogni giorno in piú la distruzione delle capacitá produttive e il numero dei disgraziati nel Paese. Pensate che possa interessare minimamente ai porci dell´apparato mafioso che detta legge al Paese? É ora di iniziare a dire chiaro la Veritá: che il comunismo é un concentrato di pura "menzogna" per permettere alla "bassezza" di arrivare al potere dello stato e quindi di tutto un Paese, "menzogna" che permette e solo ha permesso (É Storia) "lo sfruttamento organizzato dei Lavoratori da parte di un autoritario apparato burocratico di ignoranti mafiosi e feroci parassiti". Una bruttissima Italia si spera possa presto fallire, quella della unione della violenza di stato fascista con la "menzogna" dell´apparato parassita mafioso (lo chiamano "pubblico" che suona bene) ... sopra la pelle dei Lavoratori, di chi con Intelligenza si inventa una vita onesta che produce benessere per se e per gli altri ... Una umiliazione ignorante, vile, indecente, unica al mondo, al Cuore, alla Ragione, alla Intelligenza (che si vuole annichilire per legge), alla Vita del Paese ... A 24 anni dal fallimento del Muro di Berlino in tutto il mondo (anche nella Cina di Mao), in Italia é il Muro della "menzogna" che detta la legge della ignoranza e della violenza.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Lun, 04/11/2013 - 14:04

Caro Alfano, non occorre essere dei geni per capirlo. Prova a fare un ragionamento alla portata della piú modesta intelligenza. Se la spesa per mantenere l´apparato parassita statale é costante e se le Imprese e i Lavoratori sottomessi alla oppressione diminuiscono, la oppressione su ogni singola Impresa e su ogni singolo Lavoratore non puó che aumentare, accelerando ogni giorno in piú la distruzione delle capacitá produttive e il numero dei disgraziati nel Paese. Pensate che possa interessare minimamente ai porci dell´apparato mafioso che detta legge al Paese? É ora di iniziare a dire chiaro la Veritá: che il comunismo é un concentrato di pura "menzogna" per permettere alla "bassezza" di arrivare al potere dello stato e quindi di tutto un Paese, "menzogna" che permette e solo ha permesso (É Storia) "lo sfruttamento organizzato dei Lavoratori da parte di un autoritario apparato burocratico di ignoranti mafiosi e feroci parassiti". Una bruttissima Italia si spera possa presto fallire, quella della unione della violenza di stato fascista con la "menzogna" dell´apparato parassita mafioso (lo chiamano "pubblico" che suona bene) ... sopra la pelle dei Lavoratori, di chi con Intelligenza si inventa una vita onesta che produce benessere per se e per gli altri ... Una umiliazione ignorante, vile, indecente, unica al mondo, al Cuore, alla Ragione, alla Intelligenza (che si vuole annichilire per legge), alla Vita del Paese ... A 24 anni dal fallimento del Muro di Berlino in tutto il mondo (anche nella Cina di Mao), in Italia é il Muro della "menzogna" che detta la legge della ignoranza e della violenza.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 04/11/2013 - 14:04

Berlusca si è circondato di mezze s...e, lacché ed ex dc. Non poteva sperare in altro. Giangiuda

giampeo44

Lun, 04/11/2013 - 14:05

Per l'amor di Dio, ma come si fa a voler imbarcare banderuole come Monti e Casini, bisogna essere fuori di testa. Se Alfano vuole rifare la DC esca da Forza Italia e si faccia il suo partito.

Mr Blonde

Lun, 04/11/2013 - 14:06

mortimermouse mi spieghi perchè le primarie sarebbero una truffa e perchè (come risposto a ammazzalupi) le primarie sarebbero roba da Komunisti visto che si tengono da sempre in usa e non in cina o korea del nord

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 04/11/2013 - 14:06

Alfano è uno schifoso...uno di quegli arrivisti della peggior specie.

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Lun, 04/11/2013 - 14:07

Le primarie vanno fatte bene, non prendiamo esempio "democratico" dai compagni che imbrogliano anche su quelle

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 04/11/2013 - 14:11

il Paese sta MORENDO e questa F E C C I A schifosa ci tedia con queste idiozie. Andrebbero presi ed eliminati tutti. Nei gulag

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Lun, 04/11/2013 - 14:13

Cari Liberali del PDL, non occorre essere dei geni per capirlo. Provate a fare un ragionamento alla portata della piú modesta intelligenza. Se la spesa per mantenere l´apparato parassita statale é costante e se le Imprese e i Lavoratori sottomessi alla oppressione diminuiscono, la oppressione su ogni singola Impresa e su ogni singolo Lavoratore non puó che aumentare, accelerando ogni giorno in piú la distruzione delle capacitá produttive e il numero dei disgraziati nel Paese. Pensate che possa interessare minimamente ai porci dell´apparato mafioso che detta legge al Paese? É ora di iniziare a dire chiaro la Veritá: che il comunismo é un concentrato di pura "menzogna" per permettere alla "bassezza" di arrivare al potere dello stato e quindi di tutto un Paese, "menzogna" che permette e solo ha permesso (É Storia) "lo sfruttamento organizzato dei Lavoratori da parte di un autoritario apparato burocratico di ignoranti mafiosi e feroci parassiti". Una bruttissima Italia si spera possa presto fallire, quella della unione della violenza di stato fascista con la "menzogna" dell´apparato parassita mafioso (lo chiamano "pubblico" che suona bene) ... sopra la pelle dei Lavoratori, di chi con Intelligenza si inventa una vita onesta che produce benessere per se e per gli altri ... Una umiliazione ignorante, vile, indecente, unica al mondo, al Cuore, alla Ragione, alla Intelligenza (che si vuole annichilire per legge), alla Vita del Paese ... A 24 anni dal fallimento del Muro di Berlino in tutto il mondo (anche nella Cina di Mao), in Italia é il Muro della "menzogna" che detta la legge della ignoranza e della violenza.

steali

Lun, 04/11/2013 - 14:15

x Massimo Zuppardi... Se alfano vale il 12% forza italia vale quasi zero.....

Amon

Lun, 04/11/2013 - 14:17

@ammazzalupi che dire, il suo post delle 12:43 dice tutto sui vostri problemi di bipolarita e la vostra totale incapacita di vedere la trave nell'occhio ma avere sempre un satellite sulla pagliuzza degli altri. vogliamo anche parlare di quanto sia inutile,offensivo e estremista il suo post?

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Lun, 04/11/2013 - 14:21

Il guaio dell'Italia è il compromesso ad ogni costo, altro che l'estremismo... Ed Alfano (con il suo cosiddetto "quid") è la quintessenza del compromesso fine a se stesso. Mancanoi solo i "ragionamendi" e poi sarebbe un democristiano di fine epoca fatto e finito. Come i suoi sodali ministeriali, la cui unica preoccupazione è la propria poltrona.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 04/11/2013 - 14:23

questi parassiti andrebbero eliminati. Tutti. Senza pietà.

benny.manocchia

Lun, 04/11/2013 - 14:24

che strano il mondo.alfano crede di essere il capo supremo del cd.l'attuale posizione gli e' andata alla testa.e invece di ringraziare berlusconi,ora chiede le promarie convinto che uscira' vincitore assoluto.che strano il mondo.Spesso,troppo spesso cadiamo nella trapola del "sono io il migliore".Alfano fara' la fine di fini,quello del "che fai mi cacci?".ebbene ci hanno pensato gli elettori a cacciarlo. un italiano in usa un italiano in usa

gamma

Lun, 04/11/2013 - 14:25

Non voglio criminalizzare Alfano che avrà le sue ragioni ma ormai lui e probabilmente gli altri governativi sono e si sentono fuori dal partito. A questo punto è solo questione di tempo. Probabilmente lui e gli altri hanno dimenticato che Forza Italia esiste in quanto esiste Silvio Berlusconi con il suo entusiasmo, la sua veemenza, la sua indomita testardaggine, il suo parlare da imprenditore e non da politico.

benny.manocchia

Lun, 04/11/2013 - 14:27

Non vorrei rivolgermi al direttore o all'editore un italiano un usa

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Lun, 04/11/2013 - 14:29

Alfano sbaglia, sta rischiando troppo. Alle primarie vincerebbe Dudù.

SS76

Lun, 04/11/2013 - 14:30

Tutti i commenti criticano Alfano per la questione delle primarie, adducendo il fatto che sarebbero strumenti di tipo comunista. Ma nel cervello avete dei criceti? Quali primarie ha mai fatto l'URSS? La Cina? Cuba? Come sono stati scelti in USA Bush e McCain? Capisco che siete indottrinati a dovere ma un minimo di neuroni vi saranno rimasti?!? Infine: posto che Berlusconi non potrà candidarsi, come lo scegliamo il leader? Facciamo bim bum bam?!?

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Lun, 04/11/2013 - 14:30

Ha ragione Ausonio.. c'è gente che si SUICIDA e voi piazzate in prima pagina queste notiziucole pseudo-politiche che parlano dei vostri intrallazzi interni ai quali nessuno frega nulla?

ketti

Lun, 04/11/2013 - 14:35

Siamo tutti estremisti!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 04/11/2013 - 14:36

I paesi occidentali sono sotto un regime persino peggiore del letame nordcoreano. E la ragione è semplice: almeno in Nordcorea sanno che sono sotto un regime. Qui la gente ancora crede nella democrazia e ignora che sia una farsa a copertura di oligarchie strapotenti

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 04/11/2013 - 14:38

Umanamente mi spiace per Berlusca.

peter46

Lun, 04/11/2013 - 14:41

Siete proprio duri di comprendonio,cari 'bananas'.Il nostr...il 'vostro' sta per diventare,purtroppo o non purtroppo,ex...molto ex;per ora solo per due anni,più avanti si spera nelle preghiere di "papa Francesco",non per il resto della sua vita...quindi o vi affidate alle primarie(sarebbe meglio ad un congresso nazionale ma nei congressi provinciali gli aennini vi stroncherebbero dato che i precedenti erano stati vinti quasi tutti da loro(---questo il motivo,raccontala giusta Angelino,del non averli voluti fare precedentemente---)per cui è meglio prepararsi in tempo,altrimenti vi toccherà...l'ex comunista Bondi.Vi ""acchiappa""Bondi?Accomodatevi pure,e accoppiatelo con Verdini...attenti però,fra poco si discuterà,nella apposita commissione Europea,il dossier "Uso dei fondi Europei stanziati nel dopo-terremoto de L'Aquila"e saranno....c.... amari:quelli non scherzano con l'uso(Certificato da condanne precedenti)"spregiudicato"da 'pregiudicati',o simili,dei loro soldi...è meglio non perdere tempo a rifare poi tutto daccapo fra qualche mese....memorizzate una volta per tutte e definitivamente,anche nei commenti,che in prima persona ""Lui""non potrà condurvi da nessuna parte.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Lun, 04/11/2013 - 14:41

Curtis Mayfield..quanti ragazzini hai indottrinato nel tuo liceo scientifico di Milano oggi eh?..Sei la copia sfigata di Goebbels..uno che Raddrizza le Banane..e che educa i futuri Blackblock alla violenza..Bananaro!!

kayak65

Lun, 04/11/2013 - 14:44

ci provino a fare un'alleanza con monti...colui che riesce a sconfessare anche se stesso e che ha rovinato gli italiani inducendoli perfino al suicidio.non rimarra' nessun elettore del pdl.forse e' quello che vuole il siciliano travestito da politico di cdx ed ex portaborse di de mita ex dc di csx.

ketti

Lun, 04/11/2013 - 14:45

Alfano, chi vota Pdl Forza Italia vota Silvio. Ma possibile non l'hai/avete ancora capito?! Silvio e Forza Italia e Pdl sono la stessa cosa. Do you understand? Sputati e dillo pure alla Lorenzin. Chii? E chi è la Lorenzin?! e chi è Quagliariello?! E Lupi?! Ma Jatevenne e subito e presentatevi alle prossime elezioni tutti insieme. Ci sarà da ridere!!Ahahah

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 04/11/2013 - 14:45

Estremisti del proprio tornaconto.

RikMM

Lun, 04/11/2013 - 14:46

In un partito in cui vige la democrazia il candidato lo scelgono gli elettori di quel partito...ma il pdl non è un partito, è solo lo strumento di Berlusconi per fare i suoi comodi...di fatti lui non è un leader è il padrone

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Lun, 04/11/2013 - 14:46

Caro Alfano, non occorre essere dei geni per capirlo. Prova a fare un ragionamento alla portata della piú modesta intelligenza. Se la spesa per mantenere l´apparato parassita statale é costante e se le Imprese e i Lavoratori sottomessi alla oppressione diminuiscono, la oppressione su ogni singola Impresa e su ogni singolo Lavoratore non puó che aumentare, accelerando ogni giorno in piú la distruzione delle capacitá produttive e il numero dei disgraziati nel Paese. --- Cari Italiani che chiedete solo che non vi sia sottratta la dignitá di poter lavorare onestamente pensate che la questione possa interessare minimamente ai porci dell´apparato mafioso che detta legge al Paese? É ora di iniziare a dire chiaro la Veritá: che il comunismo é un concentrato di pura "menzogna" per permettere alla "bassezza" di arrivare al potere dello stato e quindi di tutto un Paese (Lenin: "Tutti i mezzi sono leciti per la conquista del potere"), "menzogna" che permette e solo ha permesso (É Storia) "lo sfruttamento organizzato dei Lavoratori da parte di un autoritario apparato burocratico di ignoranti mafiosi e feroci parassiti". Una bruttissima Italia si spera possa presto fallire, quella della unione della ignoranza e della violenza di stato fascista con la "menzogna" e la "bassezza" dell´apparato parassita mafioso (lo chiamano "pubblico". Quale migliore parola per una apparenza di nobiltá?) ... sopra la pelle dei Lavoratori, di chi con Intelligenza si inventa una vita onesta che produce benessere per se e per gli altri ! ... Una umiliazione ignorante, vile, indecente, unica al mondo, al Cuore, alla Ragione, alla Intelligenza (che si vuole annichilire per legge), alla Vita del Paese ... A 24 anni dal fallimento del Muro di Berlino in tutto il mondo (anche nella Cina di Mao), in Italia é il Muro della "menzogna" che detta la legge della ignoranza e della violenza.

BTrac

Lun, 04/11/2013 - 14:46

Ma questo quando se ne va? quando se ne va a formare il suo partitino dell'1%?

Ritratto di ..bananasville...

..bananasville...

Lun, 04/11/2013 - 14:47

alfini l'alleanza con mariomorti è il passato, il tuo futuro è far da spalla a checco zalone

michetta

Lun, 04/11/2013 - 14:49

Signor Alfano, eppure dovresti ormai aver appreso che a te, ne' come persona, ne' come politico, non ti curiamo affatto? Insomma, saresti stato proprio nessuno, se non si fosse interessato di te, il NOSTRO UNICO Presidente Silvio Berlusconi (ed in confidenza, non so' proprio come abbia potuto fare una cosa del genere)! Ma tant'e', lui, il nostro amato Presidente, e' veramente bravo a circondarsi di fardelli pesanti, ondivaghi ed anche un tantinello fasulli, come Fini, Casini, Follini, Verdini, Galliani, oh, pardon, sto' uscendo dai binari..........

carlodigaeta19

Lun, 04/11/2013 - 14:50

MA SE IL PDL NON FA ALTRO CHE GIUSTIFICARE LE PORCATE DEL CAPO CON IL CONSENSO POPOLARE, DI CHE HANNO PAURA?? DI NON AVERLO QUESTO CONSENSO??? E POI, LA NOTIZIA CHE BERLUSCONI NON SARA' MAI PIU' CANDIDATO PREMIER DEL PDL E' DI 3 MESI FA'. BASTA MARTORIARE IL SUO CADAVERE POLITICO! RIFONDATE LA DESTRA!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Lun, 04/11/2013 - 14:51

ettore muti "e' stato assolto bassolino ......belin bananas non ve ne va bene una"..mi immagino l'ultras ettori muti che scrive il post a '90 con Sventola che lo punisce da tergo e tutti i suoi kompagni di Napoli che mandano il Ligure abbelinato affankulo..perchè verrà riciclato dal Partito Delinquente e ricandidato dai kammorristi per continuare il lavoro lasciato in sospeso..purtroppo hanno cercato di ripulire Napoli e non va bbene..sai a noi che ce ne fotte che lo hanno assoltto anzi un motivo in più per votare Silvio contro gli Esposito kamorristi amici tuoi..

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Lun, 04/11/2013 - 14:52

@RddrizzoLeBanane: ahah me ne sono accorto ora che mi hai "dedicato" il tuo profilo/avatar.. bè grazie! (ps: non sono prof di liceo, però se ti va di crederlo meglio così. Sappi che ogni giorno addestro centinaia di giovani alla violenza e all'odio per le bananas pdl!)

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 04/11/2013 - 14:53

Si bravo, alleati con casini e monti, quello che è sceso in campo per fermare Berlusconi, e vedrai quanti voti prendi. Ma uno meno idiota non c'era?

Triatec

Lun, 04/11/2013 - 14:53

Per favore sfrattiamo questa persona e con lui tutti quelli che da sentinelle si sono trasformati in fiancheggiatori della sinistra. Chissà quanti voti prenderanno questi emuli di Fini, Casini e Monti.

ketti

Lun, 04/11/2013 - 14:56

Silvio, futtetenne!!

bruna.amorosi

Lun, 04/11/2013 - 14:58

Alfano magari avrai ragione stai crescendo di eta ma non di onestà le cose si dicono con le dovute maniere e un ditino alzato è costato non solo l'onore ma anche la carriera politica .. chiedi informazioni a FINI . noi di FORZA ITALIA NON PERDONIAMO .

Giampaolo Ferrari

Lun, 04/11/2013 - 15:04

ALFANO due sono le possibilità,o hai la memoria corta o sei un coglione.Casini non lo vuole piu nessuno,il cantautore del poco sapere.Incapace da sempre con tutti coloro che non sanno distinguere il bene dal male.

bruna.amorosi

Lun, 04/11/2013 - 15:06

ETTORE MUTI hai detto una stronzata ,l'unico che sarà giudicato sarà solo BASSOLINO ..ma si sa da un sinistro la verità che roba è ???? quante tessere hai comperato per dare voti per il partito degli onesti ???

vince50_19

Lun, 04/11/2013 - 15:10

Angelì, non ti sforzare troppo: con i demo(ni)cristiani ci puoi andare pure: chi ti trattiene?

Klotz1960

Lun, 04/11/2013 - 15:19

Sono ormai quasi 3 anni che attraverso Monti prima e Letta dopo stiamo pemettendo a Bruxelles ed alla Merkel di distruggere la nostra economia, attrverso tasse recessive indotte dalla pseudo necessita' di non sforare il 3% del deficit. Qualcuno potra' spiegarmi perche' Francia Spagna Olanda Portogallo ed Irlanda sono state esentate e noi no? Non e' certo per via del debito, dato che Portogallo ed Irlanda sono molto vicini, ad oltre il 120%. La Spagna inizia a rioprendersi, con il deficit al 6,5%. Tutto cio' e' vergognoso ed estremista. Basterebbe presentarsi a Bruxelles con le palle ed annunciare che quest' anno faremo il 4,5%, per liberare le risorse necessarie ed evitare nuove tasse. Che Alfano si vergogni, invece di dare dellì'estremista a chi ragiona.

Ritratto di elio2

elio2

Lun, 04/11/2013 - 15:20

Caro, si fa per dire ex segretario, fatti un partito tutto tuo e tempo un paio d'anni sarai sbattuto fuori a passeggiare per i giardinetti, a far compagnia al finiTo.

fiducioso

Lun, 04/11/2013 - 15:24

Alfano, con quel muso sempre incazzato non puoi stare nel cdx, il tuo posto è nel partito degli sfigati "intellettuali"...il partito comunista.

Affamalabestia

Lun, 04/11/2013 - 15:26

Sciascia non direbbe di Albano and co. ominicchi ma solo quaqquaracqua. Ominicchi per loro è troppo!

dukestir

Lun, 04/11/2013 - 15:27

Non so se fa piu' ridere Alfano--Fitto o Berlusconi jr--Galliani.

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Lun, 04/11/2013 - 15:35

Bruna Amorosi dice "noi di FORZA ITALIA NON PERDONIAMO" AHAHAH che paura stiamo tremando!!!

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Lun, 04/11/2013 - 15:37

Le parole di Al-Fino: noi vigileremo affinchè non vengano imposte altre tasse.BUFFONE

Ritratto di marystip

marystip

Lun, 04/11/2013 - 15:39

Alfano è proprio un deficiente patentato. Sintesi di FI e PdL: Follini,Casini, Fini, Alfano ad ogni passaggio politico di Berlusconi che faceva intravedere cambiamenti radicali nel paese s'è sempre trovato qualcuno che s'è messo di mezzo per inficiarne l'azione rinnovatrice. Chi paga???

unosolo

Lun, 04/11/2013 - 15:44

a forza di trattare con i comunisti è uguale a loro , gli servono soldi , questo è chiaro , pronto a formare altro partito come aveva gia fatto capire , oggi vuole vedere se ha consensi e si comporterebbe come i comunisti , tesseramento a iosa facendo di tutto per ottenere il maggior consenso , poi se sono persone di sx che vogliono votare si tesserano e via cosi . Ogni tessera dovrebbe essere di almeno 300 euro allora si che si vedrebbero i banchi vuoti , ma se vogliono solo uno o due o tre euro senza pagare la tessera sai quanti ne trova. niente primarie unico leader longevo è solo Berlusconi , non ce ne sono altri . Anche l'Alfano segue la sx e si sottomette , questo è quello che avviene si evidenzia da come presentano le tasse , mandano avanti il Fassina a convincere i sinistri , mentre per i destri ? parole ma sfuggenti. Questo governo è anomalo , basato su " NIENTE TAGLI ALLA CASTA " ma sul pensionato e lavoratore, come le aziende ,si può alzare la pressione.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Lun, 04/11/2013 - 15:52

Klotz1960, in Veritá la Merkel sta proteggendo la identitá del Paese Italia. Se si tornasse alla lira tutti i beni presenti nel Paese sarebbero posti a pezzi di favolosa liquidazione a totale disponibilitá di ogni cittadino e valuta estera... Gli Italiani si ridurrebbero a essere solo (giá lo sono in gran parte) un popolo di schiavi condannato alla totale impotenza.

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Lun, 04/11/2013 - 15:53

***E poi un ventennio di safari, tra Antilope e Giaguari...Sciacalli e Lapin. E dopo Giugno, il gran conflitto...e per l'Egitto, un'altra età. Aidaaa le tue battaglie, la democrazia e chi ce l'ha! I salari bassi, la fame bussa, il terrore Russo...Cristo e Stalin! E marce e svastiche e federali, sotto i fanali l'oscurità! "L'origine di tutti i mali dei popoli, è l'ignoranza". (Socrate, Platone, Aristotele e Fra' Kakkio da Velletri).*

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Lun, 04/11/2013 - 15:53

In Veritá la Merkel sta proteggendo la identitá del Paese Italia. Se si tornasse alla lira tutti i beni presenti nel Paese sarebbero posti a pezzi di favolosa liquidazione a totale disponibilitá di ogni cittadino e valuta estera... Gli Italiani si ridurrebbero a essere solo (giá lo sono in gran parte) un popolo di schiavi condannato alla totale impotenza.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Lun, 04/11/2013 - 15:55

Le primarie non possono essere fatte se non regolamentate da leggi opportune. Valga, per tutti, la volgare vicenda delle primarie del PD: non palestra di democrazia, ma occasione di brogli e mascalzonate. Ora, anche se sarebbe comunque impossibile per chiunque, raggiungere i livelli di delinquenza dei rossi, noi, che siamo per il rispetto assoluto del popolo elettore, non potremmo mai prestarci ad utilizzare uno strumento che, potenzialmente, potrebbe essere veicolo di inganno per l'elettore. Silvio ci ha insegnato il rispetto assoluto non solo delle leggi, ma anche di quel codice etico e morale che le Sua vita di perseguitato ci rende sacro. Non possiamo, dunque, neppure prendere in considerazione l'idea "primarie". Ma questo è, se vogliamo, l'aspetto formale della cosa, importante, certo, ma secondario rispetto alla sostanza del problema: un partito debole, dilaniato, privo di idee ed incapace di darsi una leadership stabile al punto di mendicarla in giro (e facendosi pure pagare due euro!)può aggrapparsi alle primarie-beffa come un naufrago ad un relitto, ma un partito forte, vincente, reso più compatto da un dibattito interno di elevatissima qualità e con un leader riconosciuto statista di livello mondiale, non abbisogna assolutamente di primarie. Silvio Berlusconi è la sintesi assoluta di ogni dibattito, le Sue parole sono verità immutabili in cui ogni italiano si riconosce e sono granitiche certezze per gli uomini di stato che formano il Suo staff - invidiato in tutto il mondo - da Capezzone a Gasparri, da Santanché a Verdini a Bondi che chiedono solo di operare per il bene dell'Italia, vivificati dal Suo spirito. Ma davvero qualcuno pensa seriamente che ci si possa abbassare al livello di un Culatello qualsiasi o di un Fonzie, nullità assolute e perdenti nati? Qualcuno pensa davvero che avendo in leader come Berlusconi siano utili le primarie? Nessuno può pensare questo, a meno che non sia un traditore dell'Idea e del concetto stesso di berlusconismo.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Lun, 04/11/2013 - 15:56

Curtis Mayfield...ce ne siamo accorti dall'odore!!

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Lun, 04/11/2013 - 16:03

In Veritá la Merkel sta proteggendo la identitá del Paese Italia. Se si tornasse alla lira tutti i beni presenti nel Paese sarebbero posti a prezzi di favolosa liquidazione a totale disponibilitá di ogni cittadino e valuta estera... Gli Italiani si ridurrebbero a essere solo (giá lo sono in grandissima parte) un popolo di schiavi condannato alla totale impotenza.

Ritratto di sgnorrossi

sgnorrossi

Lun, 04/11/2013 - 16:03

le primarie le fanno in molti paesi per partiti di sin, centro destra, non vedo come possona essere definite robe da comunisti

Massimo Bocci

Lun, 04/11/2013 - 16:06

Primarie di chi di che??? Vorrà fare come i fantomatici very COMUNISTI (PD) millantati democratici, che le fanno certificare CAMORRA, lui siculo le farà certificare MAFIA, poi dopo il voto (Broglio) TAROCCO,TAROCCATO faranno "u governicchio" con la terza forza EURO l'ndrangheta, così si potrà riformare l'asse dei LADRI 47, la SPA, del regime comunista-catto Ditta CRIMINALE, anti Italiana dal 47.

Ritratto di palmarius

palmarius

Lun, 04/11/2013 - 16:07

Le primarie in Forza Italia si terranno quando Silvio Berlusconi deciderà spontaneamente di lasciare la politica. Per ora grazie a Dio non servono, lasciamole ai nostri cosiddetti alleati di governo che si stanno scannando per una poltrona.

degrel0

Lun, 04/11/2013 - 16:10

Alfano,fai le primarie così riceverai il calcio nel sedere che meriti!

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Lun, 04/11/2013 - 16:13

perSilvio46 ... Tu non cerchi la Veritá. Tu cerchi un padrone.

linoalo1

Lun, 04/11/2013 - 16:13

Ora i Comunisti dettano legge?Loro fanno le Primarie.E noi li copiamo?Lasciamo a loro questo vocabolo di cui,spesso,si riempono la bocca quasi fosse la Bibbia!Le Primarie lasciamole fare agli Americani che ci sono abituati!Noi,che siamo più modesti,facciamo Assemblee e Riunioni di Gruppo!Mi sembra proprio che questi Comunisti si siano montati la testa!Le loro Primarie a Pagamento,servono solo per darsi importanza!Così,gli Ignorantoni che li votano,potranno dire e vantarsi con gli amici che hanno partecipato alle Primarie!Vuoi mettere!!Loro sono moderni,noi siamo trogloditi!Lino.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Lun, 04/11/2013 - 16:13

perSilvio46 ... Tu non cerchi la Veritá. Tu cerchi un padrone.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 04/11/2013 - 16:16

gente piccola piccola.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Lun, 04/11/2013 - 16:16

le primarie non si fanno in una monarchia! le primarie non si fanno in una azienda privata! le primarie non si fanno ne in cina ne a cuba!

Corrado Luciani

Lun, 04/11/2013 - 16:16

Caro Capezzone estremista è anche chi prende l'impegno di avere il pareggio di bilancio senza avere nulla in cambio (quantomeno il livellamento dei tassi di interessi) e senza far valere minimanete l'avanzo primario. Inutile ricordare chi è stato l'estremista esterofilo..

antonioball73

Lun, 04/11/2013 - 16:18

bene cosi'.destra,sinistra e centro tutti uniti contro il berlusconesimo.una volta estirpato questo cancro dalla politica si ricominci da zero a zero,palla a centro e che vinca il migliore(ma onestamente).una volta fatto questo iniziera' la fase due:riprenderci tutti i soldi che gli evasori fiscali,finora protetti,ci hanno rubato e costringerli a pagare le tasse come noi comuni mortali e di conseguenza non ci sara'piu'bisogno di inventarsi l'imu per i poveri cristi pur di non disturbare i suddetti evasori .

Mario Marcenaro

Lun, 04/11/2013 - 16:18

Non c'è speranza: questi continuano a giocare mentre la nave Italia è ormai bloccata sugli scogli. Sono, tutti, gli incapaci di sempre.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Lun, 04/11/2013 - 16:20

Le primarie come quelle del PD? No grazie, non siamo abbastanza maturi per i brogli!

Ritratto di gpdimonderose

gpdimonderose

Lun, 04/11/2013 - 16:22

non se ne può più degli al-legry-al-fan-gòòòò...si è sempre più per l'essere per la morte della metafisikouxiax barbara...il kairox non si ri-trova lo si krea...forzasylwytaly...

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Lun, 04/11/2013 - 16:23

Clmunque e' passato poco piu' di un anno da quando tutti i dirigenti,ma ancor piu' tutti i lettori de il giornale invocavano primarie per scegliersi i candidati locali ed eventualmente nazionali.Fate un gioco semplice,andate nell'archivio di questo blog e cercate i vecchi articoli sull'argomento,magari ritroverete il vostro commento dell'epoca e.....arrossirete per la vergogna di chi cambia parere non per propria convinzione,ma per l'altrui decisione.Che poi non sareste contenti di incoronsrvi la santachessina come leaderina...

Giorgio Mandozzi

Lun, 04/11/2013 - 16:25

Se Alfano si trova a disagio, abbia il "quid" per andarsene! Non abbiamo alcun bisogno di una rappezzata "nuova" DC! Dio ce ne scampi e liberi! Abbiamo bisogno di una sano e duraturo bipolarismo e, possibilmente, meno traditori che per due soldi (vedi Giuda) cambiano casacca. Abbiamo bisogno di chi abbia idee, forze e determinazione per sostenerle. Tutti gli altri a casa!!!

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Lun, 04/11/2013 - 16:27

Come si deve parlare a un popolo di schiavi?

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Lun, 04/11/2013 - 16:28

Agrippina..le primarie si fanno fare dai pusher delle Tessere come nel PD!!..un'esempio da evitare direi..Neanche a Cuba o in Korea arrivano tali livelli d'ipocrisia!!

citano39

Lun, 04/11/2013 - 16:31

Carissimo Luca Romano, così anche Alfano si è montato la testa come già a suo tempo Casini, Follini, Cesa, Fini ed altri ominicchi o quaccuaraccuà (omaggio a Leonardo Sciascia). Ma quando impareranno questi "cercatori di poltrone" ad essere leali e onesti. Pensano solo a rispondere alle interviste in TV o alla radio e a farsi le scarpe l'un l'altro. Hanno stufato, ma proprio tanto. Ma chi sono i vari Lorenzin, Lupi, ecc. se non gente imbarcata da Berlusconi e tolti dalla strada? purtroppo sono diventati mestieranti della politica. Hanno imparato a dire e non dire, a scaldare le sedie e andare a fare le cene. Ancora una volta l'unica persona che stimo è Silvio Berlusconi. Che errore ha fatto a farli eleggere. Ma è perdonato; come faceva a prevedere di che bassezza erano fatti i suoi uomini. Un consiglio a Berlusconi: Tenga Marina fuori dalla mischia. La sbranerebbero. Non ne vale la pena.

citano39

Lun, 04/11/2013 - 16:32

Come si può non essere d'accordo con lei, sig. ammazzalupi?

Ritratto di utentegiornale12

utentegiornale12

Lun, 04/11/2013 - 16:34

Ma che primarie, come fanno ad ottenere altre poltrone le Minetti, Santanche', Biancofiore e Bondi? Oppure gli impresentabili come Fitto, Verdini, avvocati e faccendieri ed ex dipendenti e tutta questa genia di FEDELISSIMI che appunto non altri meriti se non la cieca adorazione per il capo padrone?

Gianfranco__

Lun, 04/11/2013 - 16:35

Finalmente si palesa quello che é il pdl, non un partito organizzato democraticamente ma una delle tante proprietà private del berlusca.

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Lun, 04/11/2013 - 16:36

Vi prego, fatele le primarie, e votate perSilvio46. E' lui la vostra luce, il vostro Statista. Solo lui potrà elevarvi al Divino. Tutto il resto è vecchio, è noia, è passato.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Lun, 04/11/2013 - 16:39

Come si deve parlare a un popolo di schiavi che non ha mai avuto bisogno di conoscere la Veritá?

abbassoB

Lun, 04/11/2013 - 16:41

fitto ....zerbino e leccaculo come tutti gli altri falchi che spariranno con il vecchio

federossa

Lun, 04/11/2013 - 16:41

se Alfano VUOLE POLITICAMENTE SCOMPARIRE, si allei con i MONTICASINI!

acam

Lun, 04/11/2013 - 16:44

se questo ngelino de stoffa se crede de potesse candidà e diventa er pollo der pollaio allor non ha visto la fine de casini e fini ma se er popolo non ha saputo fare i Conti die trcento e cinqunta e passa miliardi de dispendio pe caccia er berlusca figurate se se accorge de quel poco che Vale ora ngelino e la sua compgnia, er popolo nun sa contà li debiti grossi ma se ricorda i tradimenti

carlomaria.giorgio

Lun, 04/11/2013 - 16:44

Ma scusate, non vi è bastato il 4% o poco più alle amministrative, e incuranti, continuate negli errori. Qui Berlusconi non c'entra più. Si era cominciato nel 94 a votare Berlusconi perché ci si era stufati dei catto-comunisti e qualcuno pensava ancora di buttarsi in braccio a questa gente, e non dico di peggio. A meno che non ci siano intrallazzi, da non escludere, non avete capito che dev'essere la gente a scegliere col voto, e non due o tre capetti a scimmiottare gli ex-veterp-catto- e che Dio se li porti via tutti d'un colpo- camuffati o altro- comunisti.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Lun, 04/11/2013 - 16:48

Curtis Mayfield, rispondi. Se non puoi, taci. Non occorre essere dei geni per capirlo. Prova a fare un ragionamento alla portata della piú modesta intelligenza. Se la spesa per mantenere l´apparato parassita statale é costante e se le Imprese e i Lavoratori sottomessi alla oppressione diminuiscono, la oppressione su ogni singola Impresa e su ogni singolo Lavoratore non puó che aumentare, accelerando ogni giorno in piú la distruzione delle capacitá produttive e il numero dei disgraziati nel Paese. --- Cari Italiani che chiedete solo che non vi sia sottratta la dignitá di poter lavorare onestamente pensate che la questione possa interessare minimamente ai porci dell´apparato mafioso che detta legge al Paese? É ora di iniziare a dire chiaro la Veritá: che il comunismo é un concentrato di pura "menzogna" per permettere alla "bassezza" di arrivare al potere dello stato e quindi di tutto un Paese (Lenin: "Tutti i mezzi sono leciti per la conquista del potere"), "menzogna" che permette e solo ha permesso (É Storia) "lo sfruttamento organizzato dei Lavoratori da parte di un autoritario apparato burocratico di ignoranti mafiosi e feroci parassiti". Una bruttissima Italia si spera possa presto fallire, quella della unione della ignoranza e della violenza di stato fascista con la "menzogna" e la "bassezza" dell´apparato parassita mafioso (lo chiamano "pubblico". Quale migliore parola per mascherarsi delle intenzioni piú nobili?) ... sopra la pelle dei Lavoratori, di chi con Intelligenza si inventa una vita onesta che produce benessere per se e per gli altri ! ... Una umiliazione ignorante, vile, indecente, unica al mondo, al Cuore, alla Ragione, alla Intelligenza (che si vuole annichilire per legge), alla Vita del Paese ... A 24 anni dal fallimento del Muro di Berlino in tutto il mondo (anche nella Cina di Mao), in Italia é il Muro della "menzogna" che detta la legge della ignoranza e della violenza.

Ritratto di EMILIO1239

EMILIO1239

Lun, 04/11/2013 - 16:53

Propone un'alleanza con Casini e Monti. Questo si è bevuto il cervello. Sappiamo bene chi sono questi due, uno si è salvato attaccandosi alle braghe di Monti, l'altro a fatto tanti disastri che di più non si può. Ora cercano di fare il trio a danno del nostro partito. Vai per la tua strada ex figliol proodico.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 04/11/2013 - 16:54

i comunisti italiani sono la BESTEMMIA DEL MONDO!!!!!!!!!!!

maurizio50

Lun, 04/11/2013 - 16:55

A.Alfano è una autentica nullità cui emeriti lestofanti han dato a intendere di essere un fine politico; in realtà non vale una cicca e andrà presto a confluire nel gfruppo misto, dove finiscono tutti gli ex!!!

cameo44

Lun, 04/11/2013 - 16:56

Se Alfano vuole far comunella con Casini e Monti non le resta altro da fare che confluire nell'UDC partito di Casini si dimette da segretario del PDL dato che non ne condivide la linea politica e non crea ulterio ri tensioni di cui nessuno ne sente il bisogno non basta dire ipocri tamente il lider è Berlusconi alle parole bisogna far seguire i fatti mentre tutti i santi giorni Alfano Cicchitto Formigoni Quagliarello ed altri che vivono nell'ombra non fanno altro che remare contro e creare polemiche che senzaltro non fanno bene ne al PDL ne al Governo ne al paese se non condividono la linea politica del PDL abbiano il coraggio di uscire e confluire nel partito di cui condividono le idee e che ritengono democratico e liberale dato che per loro il PDL è un partito di estremisti guarda caso se ne sono accorti dopo venti anni chiedo dove sarebbero oggi Alfano Cicchitto Formigoni Quagliarello e tutti i diversamente berlusconiani senza Berlusconi? ha detto molto bene Bar bara Berlusconi in molti hanno solo pensato ai fatti loro

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Lun, 04/11/2013 - 16:58

A questa gentaglia di tagliare le tasse non frega e non gliene è mai fregata una mazza, sono solo slogan che ripetono da 20 anni, ancora gli date credito ? Poi Capezzone invece di dire imbecillità dovrebbe cosa tagliare non dico per ridurre le tasse ma almeno per non aumentarle. Ma si sa, parassiti e fancazzisti di stato votano.... e solo chi non gli tocca il portafoglio e a quanto questi soggetti sono molto ben rappresentati nel PDL. L'ultima "chicca" su questa banda di ladri istituzionalizzata chiamata PDL riguarda la ricostruzione de L'Aquila, leggetevi il dossier Søndergaard e fatevi due risate. In bocca al lupo...

benny.manocchia

Lun, 04/11/2013 - 17:02

Curtis mayfield - che cazzo di nik...lui baldanzosameete dice che non ha paura del centrod estra,non trema insomma.Pero',da buon comunista dei miei c...pusillanime non si firma con il proprio nome.Coraggioso! Per la paura se la fa addosso. un italiano in usa

Ritratto di federaldo18

federaldo18

Lun, 04/11/2013 - 17:02

Il Dr. Alfano non sa più che pesci prendere e non ha il coraggio di dichiarare che vuole tradire il Dr. Berlusconi e mettersi con Monti e la sinistra! E' un ipocrita perdente come il Dr. Fini: mi auguro che gli faccia presto compagnia...

slim313

Lun, 04/11/2013 - 17:04

alf_ani siete dei vermi

Ritratto di bassfox

bassfox

Lun, 04/11/2013 - 17:06

ricomincia la buffonata delle primarie...

acam

Lun, 04/11/2013 - 17:06

nagelino ngelino ti é capitato un lettino non ti ci puoi sdraiare se non vuoi soffocare, non é bello tradire anni di illusioni propinate ai minchioni, poteva darti la Gloria ma ora ti resta una brutta storia da raccontare... che fine vai a fare?

Ritratto di bassfox

bassfox

Lun, 04/11/2013 - 17:07

spara al traditore! ahahah, siete fantastici, tutti contro Alfano!!!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 04/11/2013 - 17:08

Primarie, primarie, primarie e libertà ai comunisti di partecipare.

canaletto

Lun, 04/11/2013 - 17:09

ALFINI IL CAPO E' BERLUSCONI E SOLO A LUI OBBIDIAMO. QUINDI NIENTE SOMMOSSE, SEI FALSO E FALLITO. ANCHE CICCHITTO. VERGOGNOSO PURE LUI

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Lun, 04/11/2013 - 17:09

alfano vi sta facendo capire che dovete trovare al piu' presto una figura di riferimento per il vostro glande partito, una figura nuova, non che abbia un piede nella fossa, non che sia pregiudicata, non che sia malata, non che sia ladra, non che sia truccata. se non lo fate (io faccio il tifo per la vostra becera ignoranza che vi tiene lontani dalle buone idee) sparirete. yuppi!

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Lun, 04/11/2013 - 17:11

@ Mr Blond - Carissimo, le PRIMARIE fatte in USA sono COSA SERIA! Quelle IMITAZIONI di primarie, fatte dai KOMUNISTI per incassare soldi (dai babbei) e per mettersela nel kulo fra concorrenti candidati, sono delle PAGLIACCIATE! NOI di DESTRA le pagliacciate NON le vogliamo!!! Mi sono spiegato meglio, ora?

acam

Lun, 04/11/2013 - 17:14

ma che estremisti a chi é coerente e riconosce che sta essendo preso per i fondelli e non é altrimenti berlusconiano

acam

Lun, 04/11/2013 - 17:17

purtroppo debbo dare Ragione a gzorzi per la questione delle poltrone

franco.cavola

Lun, 04/11/2013 - 17:17

Ma questi ipocriti cosidetti "governativi" dove vivono? Ditasse si sta muorendo e non c'è governo che tenga! Io ho rivotato per il PDL sulla base del programma presentato e condiviso, ora se non ci sono le condizioni perchè tale programma venga attuato non vedo la ragione di rimanere al governo con questi "signori". Se si vorranno aumentare le tasse, sulla casa e sui risparmi di una vita, lo facciano i signori del PD senza il nostro plauso e senza la npostra connivenza!! Basta BALLE cari Alfano, Cicchitto, Luppi, Formigoni, ecc. ecc.: LE TASSE VANNO ABBASSATE E NON CAMUFFATE O ADDIRITTURA AUMENTATE!!!!! BASTA, NON SE NE PUO' PIU'!!!!!!

Massimo Zuppardi

Lun, 04/11/2013 - 17:23

Steali, forse ha ragione aredo, non 12 %, 1,2 % io capisco che oggi è stato addirittura assolto quella m..da di bassolino, ma è ovvio, lui è stato il maggior collettore economico del PD, ma non puoi negare la storia, il PDL di alfano era al 12 % ed è risalito solo per BERLUSCONI e questa è la storia, che ti piaccia oppure no SALUTI E CONDOGLIANZE !!!!!!!!

peter46

Lun, 04/11/2013 - 17:30

Ma ritrovatelo l'orgoglio,che diamine.Il 'capo' sta aspettando che glielo confermiate quello a cui sta pensando da tanto...diteglielo che può richiamare,tranquillamente come da tanto vorrebbe farlo ed al diavolo l'orgoglio',colui che Vi aveva "sdoganato" nel '94,perchè nella stragrande maggioranza eravate e siete ex democristiani,socialisti,social democratici e repubblicani eredi "appestati" di "mani pulite",cioè Gianfranco Fini.Non lo sarebbe stato,ora,in questi momenti,e con l'entusiasmo dei 14 anni insieme,senza il dito alzato,il vostro "condottiero" dal giorno della "squalifica" del "capo"?Non mentite a voi stessi:era l'unico erede e l'unico capace ora di "riportarvi"alla vittoria.Neanche avesse tolto a voi la casa di Montecarlo.....ed anche i partiti della dx ne sarebbero contenti.S'intende escluso Storace...ma quelli rimarrebbero solo 'affari suoi'....o veramente vi rimane solo l'ex comunista Bondi.Sicuri che non sia un 'infiltrato'?

enzolitti

Lun, 04/11/2013 - 17:35

Volete un mio modestissimo parere? Secondo me Alfano non sopporta più le uscite volgari e leccaculiste dei vari Capezzone, Bondi, Santadechè, Mussolini, Brunetta, Gelmini,ecc. Francamente io, ammiratore ed estimatore di Silvio, mi viene l'orticaria solo a sentirli e a vederli. Ma poi, siamo sicuri che il Cav. ammiri VERAMENTE questi indegni leccaculo? Io ho i miei dubbi. Silvio è troppo intelligente e capisce, nel suo intimo, che questi tristi figuri lo fanno per interesse e non per affetto. Però, però gli servono, questo è certo. Io, finché ci saranno questi signori, non voterò mai F.I. e con me moltissimi altri.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 04/11/2013 - 17:39

@ammazzalupi, Scusa, spiegati un pò meglio. In pratica non siete capaci di fare primarie serie come in USA. E mica è una novità.

vincenzo

Lun, 04/11/2013 - 17:42

Alfini!È più consigliabile che il partito non finisca in mano ai traditori e ai cretini!

vincenzo

Lun, 04/11/2013 - 17:43

Alfini!È più consigliabile che il partito non finisca in mano ai traditori e ai cretini!

angelomaria

Lun, 04/11/2013 - 17:46

CASINI MONTI alfano stai diventanto per caso unaltro fini!!!?

Ritratto di moshe

moshe

Lun, 04/11/2013 - 17:49

Alfano, renditene conto, non vali nemmeno la decima parte di Berlusconi, lascia perdere.

a.zoin

Lun, 04/11/2013 - 17:50

Che massa di gente rincoglionita!!! quello che stanno facendo è SFASCIARE l`UNIONE, non lo hanno ancora capito che questa è una manipolazione del PD,(specialista in questi giochetti). Se volete essere un gran partito, DOVETE ESSERE UNITI specialmente in questo periodo e combattere quelle serpi che si sono insediate in parlamento.

Ritratto di Gorilla Gor

Gorilla Gor

Lun, 04/11/2013 - 17:51

Al Capino, presto darà alle stampe il suo primo libro di memorie che rimarrà invenduto, come quello del suo amico Finti, sugli scaffali delle Kooooooops...

beale

Lun, 04/11/2013 - 17:52

Le primarie sono una stronzata tanto a sinistra quanto a destra. Si fanno le primarie ma non si molla la "proprietà" dei partiti. Sempre gli stessi salvo alcune cooptazioni che fanno pensare ad un rinnovamento.Le nuove leve hanno i ventriloqui quando invece sarebbe meglio riaprire le scuole di partito per formare quadri all'altezza delle sfide che la situazione richiede.

ilbarzo

Lun, 04/11/2013 - 17:56

Alfano,forse e' nel tuo interesse far perdere voti al pdl.Credo anche di capirne il motivo,che pero'preferisco non esprimermi. Berlusconi dovrebbe caccioarti dal partito a calci nel sedere,tanto a perdere un elemento come te,non fa alcun danno,anzi acquista credibilita'.Sei un disastro.

masaniello

Lun, 04/11/2013 - 17:56

Alfano, Quagliarello, Formigoni & Co. da un lato, Fitto, Bondi, Capezzone & Co dall'altro, nel PdL-Casadellalebertà-NuovaFI sentono puzza di funerale ed ognuno a modo a suo pensa, a babbo morto, a come spartirsi l'eredità prossima ventura. In altre parole, ognuno sta cercando di garantirsi uno spazio politico di preminenza nel futuro che sente molto prossimo. Per assicurarsi, ognuno, il voto dell'elettorato anticomunista. Quell'elettorato anticomunista su cui ha prosperato per 50 anni il quadri o pentapartito con a capo la DC e negli ultimi 20 anni Berlusconi. Qualcuno azzeccherà le mosse. Altri usciranno con le ossa rotte. E' lotta politica pura. Marina Berlusconi? Sarebbe come se dopo la morte di Mussolini gli fosse subentrata la figlia Edda Ciano.

gedeone@libero.it

Lun, 04/11/2013 - 18:01

Beh Angelino, se devo stare con monti, casini e magari fini, molto meglio gli "estremisti" come li chiami tu e, bada bene, così la pensa la stragrande maggioranza degli elettori di F.I.. Fatevene una ragione, altrimenti formatevi un vostro partito. Per quanto riguarda le primarie,dico basta scimmiottare la sinistra. Noi a differenza loro un leader lo abbiamo!

Ritratto di tantoquanto

tantoquanto

Lun, 04/11/2013 - 18:03

Alfano, sei un TRADITORE, vattene a casa, a vendere casse da morto, a fare il mestiere di famiglia.

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 04/11/2013 - 18:05

Poveretto! Ma si rende conto di quel che dice, o parla così, giusto perchè ha la bocca? Amenochè non ingaggi tre milioni di albanesi, non ce la farà mai a spuntarla!

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Lun, 04/11/2013 - 18:09

@ luigipiscio - Mi sono spiegato molto chiaramente ma, per te, cerebrolesmononeuronale mi ripeto: quelle che fanno in America sono PRIMARIE SERIE. Quelle che fate VOI KOMUNISTI servono solo per RUBARE SOLDI ai babbei e per METTERVELA nel KULO fra di VOI!!! Hai capito, ora?

ilbarzo

Lun, 04/11/2013 - 18:09

Alfano, quando Berlusconi ti nomino'segretario del partito,credevo fossi proprio tu la persona adatta nell'assumere quella carica.Adesso mi sto' rendendo conto ,che purtroppo e' stata la scelta piu' sbagliata di tutte quelle che ha fatto. Sei una frana.Lascia il partito e vattene a raccogliere lumache,quello e' il tuo mestiere.

DIAPASON

Lun, 04/11/2013 - 18:11

Sono anni che questo uomo tenta invano di dire qualcosa di intelligente

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Lun, 04/11/2013 - 18:12

insomma dovete scegliere tra cicchitto e bondi,tra alfano e santache....fatevi due conti e vedrete cosa hanno costruito in venti anni eppoi ditemi se B. non ha sbagliato tutto...

Ritratto di Margherita Campanella

Margherita Camp...

Lun, 04/11/2013 - 18:13

Il COLOMBO Alfano è decisamente senza pudore e, per di più, anche piuttosto limitato di comprendonio, se non ha ancora capito che questo paese ha bisogno di una svolta. Non capisco di cosa abbia paura. Magari i suoi timori fossero fondati ed i cosiddetti Falchi potessero prendere il sopravvento sul PDL-FORZA ITALIA! Temo, purtroppo, che questa cosa non avverrà mai perché siamo di fronte ad un partito che si ostina a mantenere una linea estremamente moderata che ha abbandonato alla mercé della sinistra l'intero paese. Solo in Italia manca una politica di destra che salvaguardi l'identità degli Italiani e li protegga dall'invasione di clandestini. Solo in Italia un premier si scusa, senza motivo, per il disastro avvenuto nelle acque di Lampedusa. Solo in un paese come il nostro il popolo viene dopo di coloro che sono ospitati nel suo territorio. Alfano farebbe bene a tacere perché, della politica delle genuflessioni, gli Italiani sono veramente STUFI.

Dario40

Lun, 04/11/2013 - 18:19

Angelino,Angelino, da dove viene ? Ha visto cosa è successo con le primarie aperte del PD, o come al solito dormiva ? Alle primarie devono partecipare i tesserati da almeno 1 anno, perché questi erano convinti e partecipi delle idee del PdL in tempi non sospetti. Cioè quando gli iscritti pensavano che il Patto del Parlamentare sottoscritto da tutti i candidati fosse una cosa seria da rispettare. Non una firma fatta per ottenere una poltrona, come avete fatto lei e i suoi degni compagni cialtroni-traditori del mandato elettorale, e poi una volta ottenuta fregarsene. Angelino, per favore smettila di rompere, pensa piuttosto a fare il Ministro dell'Interno e a proteggere i cittadini e i loro beni, perché sino ad oggi non lo hai fatto. Vedasi Val di Susa e Roma dove non sei stato capace di arginare i delinquenti che hanno provocato ingentissimi danni e hanno malmenato le Forze dell'Ordine. Se non sei in grado di farlo, dimettiti subito da ogni incarico, molla la poltrona di Parlamentare e vattene a casa, ma senza scorta !

ilbarzo

Lun, 04/11/2013 - 18:19

Al-Fini stai in guardia ,perche' la fine che e' stata riservata a Fini(IL TRADITORE),sta' per giungere anche per te.Ne hai gia' approfittato troppo della pazienza dell'elettore.

Dario40

Lun, 04/11/2013 - 18:22

Angelino Alfano, un incapace di fare Il Ministro dell'Interno e un Vice Presidente del CdM che non è in grado di far rispettare la volontà degli elettori del Pdl ! E continua a rompere con le Primarie,per creare un bel casino e far perdere il centrodestra. Ci hai rotto ! Vattene a casa, ma senza scorta !

Ritratto di mark 61

mark 61

Lun, 04/11/2013 - 18:29

Il PDL dei lealisti evidentemente non hanno nulla di nuovo da offrire, si ostinano a voler ritornare al passato, riesumando perfino un nome già morto e sepolto e con un leader ultrasettantenne e condannato ormai in via definitiva... che è da 20 anni in politica e che ha portato il paese alla rovina! Se queste sono le novità della destra italiana, bè, hanno la vittoria in tasca!!!

Ritratto di stegalas

stegalas

Lun, 04/11/2013 - 18:31

Questi c*glioni avevano vergognosamente tradito convinti di poter predare prebende e poltronissime fino al 2018... Poi hanno scoperto che sia Renzi che Civati vogliono votare in primavera, così come Grillo. Fumante frenata e rapidissima retromarcia con scodinzolamento. Non abbastanza rapida, però, da non essere notata dall'elettorato. I nomi li abbiamo: nessuno pensi di farli ricomparire in una lista di Centrodestra. Ad metalla, ad furcam, in crucem, ad bestias...

Ritratto di mark 61

mark 61

Lun, 04/11/2013 - 18:34

Se il lealista è il già condannato FITTO la vedo dura per la nuova forza italia e in più ci sono i famosi estremisti tante volte chiamati in causa nei vostri articoli Bondi –Santanche – Carfagna – fa bene alfano a chiedere primarie ma chi vota questi soggetti

Ritratto di Gorilla Gor

Gorilla Gor

Lun, 04/11/2013 - 18:42

In foto sembra un mastino, ma nei fatti è come quei poveri scalognati canettini non di razza, che per destino e per mancanza d'altezza, non arrivano mai all'agognata felicità.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di IVO

IVO

Lun, 04/11/2013 - 18:46

Caro Alfano di casino ne ha già fatto abbastanza Casini , Fini e Monti , ora non ti ci mettere anche tu a fare casino , ne abbiamo già subito anche troppo . Se cosi la pensi, puoi andartene con Monti , Casini e Fini , certamente nessuno ti rimpiangerà , di opportunisti scalda poltrone ne facciamo a meno . Vattenne pure poi chi vivrà vedrà . Ricordati che senza il Silvio . sei un uomo morto !!! capito!!! c. iv. PS. portati pure via tutti quelli che la pensano come te vedrai alla fine che cosa ti rimarrà , RICORDATI LA FINE CHE HA FATTO IL TUO PUNTO D'APPOGGIO CHE SI CHIAMANO FINI E CASINI quando dirai sul serio ti molleranno come si molla il ferro che scotta CAPITO!!!

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Lun, 04/11/2013 - 18:46

...Alfano! Meno intemperanze e più coraggio ed incisività nel Governo!

angelovf

Lun, 04/11/2013 - 18:48

Mi sono bastate le prime parole di Alfano quando ha pronunciato i nomi di Monti e Casini per un accordo e a questo punto che non ho avuto la forza di completare l'articolo, questo giornale mi scusasse ma mi è venuto un grande schifo nei confronti di Alfano e una grande comprensione per Silvioche ha sempre lodato questo delfino che ha perduto l'orientamento e la riconoscenza, mandatelo via ormai si è dichiarato.

Anonimo (non verificato)

LAMBRO

Lun, 04/11/2013 - 18:49

ALFANO VUOI DIVENTARE COMPLICE DI QUESTI SUCCHIASANGUE DEL POPOLO ITALIANO? FAI PURE !! MA NON PRENDERCI IN GIRO CERCANDO DI FARCI CREDERE CHE RISPETTI GLI IMPEGNI CHE HAI PRESO CON GLI ITALIANI! STAI PRENDENDO UN BRUTTO VIZIO .... QUELLO DEI MARXISTI LENINISTI: TRADIRE TUTTI IN PRIMIS GLI ALLEATI.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di IVO

IVO

Lun, 04/11/2013 - 18:52

E COMODA PRENDERE LA TORTA FATTA . SE SEI CAPACE FATTELA DA TE CARO COMPAGNO QUELLA E' LA POLITICA DEI COMUNISTI UNO LA FA E L'ALTRO LA MANGIA . SILVIO SI COSTRUISCE UN PARTITO POI IL BELLO ALFANO VUOLE COMANDARE . MA CHI TI HA VOTATO , QUALI PRIMARIE , SAREBBE COME DIRE ORA IL MIO PORTAFOGLIO LO METTIAMO SU DI UN TAVOLO POI FACCIAMO LE VOTAZIONI E LO DAREMO A CHI VINCERA' LE ELEZIONI , MA SIAMO MATTI O LI FACCIAMO . SOLAMENTE BECERA POLITICA COMUNISTA .C. IV.

Ritratto di IVO

IVO

Lun, 04/11/2013 - 18:58

Alfano sai perché i comunisti ti vogliono alla guida del partito di Silvio ? semplicemente perché con te vinco senza dubbi con Silvio sono certi di perdere ancora . Alfano vattenne con fini e c. e che DIO ti aiuti !!! c. iv.

Sardo Saggio

Lun, 04/11/2013 - 19:00

Bisogna individuare un leader giovane per una destra moderata che faccia concorrenza a renzi e raccolga i voti di Scelta Civica destinata all'estinzione. Berlusconi non ha più la serenità e la voglia mi sembra giusto ricorrere alle primarie e preparare il futuro

Anonimo (non verificato)

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Lun, 04/11/2013 - 19:07

Angelino ti prego torna a giocare il trenino..magari anche con i lego...

giottin

Lun, 04/11/2013 - 19:09

...e per fortuna il Cav. pochi mesi fa definiva alfANO il miglior fico del bigoncio, è bravo, dovete fidarvi e avanti con il lecca lecca: per noi liberali invece di essere rappresentati da un industriale lombardo dobbiamo essere rappresentati da un avvocato siciliano, ma vi rendete conto?? La nostra depressione non può che aumentare!!!!!

Ritratto di Gio47

Gio47

Lun, 04/11/2013 - 19:12

mi aggiungo al coro, anche se l'ho scritto molte volte che Al fano non è un leader e quindi: Alfano, vai a ca gare

Angela P.

Lun, 04/11/2013 - 19:13

Sig. Alfano un consiglio: vada pure con Letta così potrà partecipare a tutte le primarie che vuole. Nel frattempo per favore, la smetta di parlare a vanvera, sembra proprio un Komunista. Di sicuro senza Berlusconi nessuno vi voterà.

onurb

Lun, 04/11/2013 - 19:14

Alfano non ha capito che il pretendere il rispetto dei patti sottoscritti non è da estremisti, ma da persone abituate a mantenere la parola data agli elettori. Quanto alle primarie, mi chiedo perché dobbiamo accodarci ai sinistrati che usano le primarie per fingere che il designato ha un consenso che la realtà dei fatti ha sempre dimostrato insussistente.

onurb

Lun, 04/11/2013 - 19:16

Totonno58. Sarà il caso che tu vada a romperteli un po' con i casini che state organizzando nel centrosinistra.

Luigi Farinelli

Lun, 04/11/2013 - 19:31

Un'alleanza con Monti? Il grembiulino Grande Oriente-Bilderberg Trilaterale, burattino dei veri poteri che spingono a ridurre la sovranità nazionale per darla ai banchieri e massoni che dirigono la Commissione Europea? Piuttosto è meglio riorganizzare la resistenza dandosi alla macchia!

carvan1234

Lun, 04/11/2013 - 19:36

A proposito di quanto dichiarato da Capezzone, per me sono stati i Governi che per incapacità hanno creato, o alimentato, questo debito che é il vero macigno del Paese, e irresponsabile é chi critica quasta finanziaria, senz'altro quella che, senza aumentare il debito, mette niente o, almeno, molto poco le mani nelle tasche degli Italiani. Chi vuole abbassare le tasse aumentando, come nel passato, il debito pubblico é solo un incapace irresponsabile.

enzo1944

Lun, 04/11/2013 - 19:52

Alfano,...........lei si è bevuto il cervello!....Voi spudorati e falsoni di CL,sempre pronti a saltare sul carro dei possibili vincitori!.....ma resterete delusi e stavolta sparirete dalla politica!......Gli INFAMI,(come il fini-to),spariranno dalla storia italiana e lei,lupi,il forminchione e lo zerbino lettino jr.,sparirete dalla scena per sempre,insieme al falso,bugiardo e ladrone monti(tutti servi delle Banche)!!

bitonco

Lun, 04/11/2013 - 20:38

Il PDL è un partito che non ha mai avuto il coraggio di correre da solo. Ogni volta che si vota, ti danno la scheda elettorale più il supplemento: "E questo cosa sarebbe?" - "Nulla, è solo l'elenco dei partitini alleati col PDL." Il PDL ha voluto una legge elettorale per cui chi decide chi verrà eletto non è chi vota, ma chi deve essere votato. L'unico posto che conta è quello del leader, detto forte e chiaro per tutti, non si venga a raccontare poi che qualcuno non ha sentito. Poveri stolti, ma davvero esiste uno di voi bananas che non voterebbe PDL o FI se inserissero nelle liste Fini? Sareste tutti a perdonarlo, a giustificarlo...basta che lo dica il capo. Così avete voluto che funzionasse in Italia, e tutti i partiti si sono adattati subito e benissimo. Direi che non aspettassero altro. Ma ci riempiamo la bocca con la parola DEMOCRAZIA..ottimo...e attuiamola 'sta democrazia. UNA PERSONA = UN VOTO..sia che io dia il voto..sia che io prenda il voto. Ma questo fa MOLTA paura, molto meglio vivere di riflesso vero Capezzone? Non per nulla, Berlusconi è stato L'UNICO a presentarsi capolista in tutte le circoscrizioni...paura di non essere eletto? @[^_^]@

Ritratto di pierangelo

pierangelo

Lun, 04/11/2013 - 21:03

PDL basta con questo arabo, mandarlo a casa

Ritratto di mark 61

mark 61

Lun, 04/11/2013 - 21:23

I “ lealisti “ di cosa o di chi ?? Se il lealista è il già condannato FITTO la vedo dura per la nuova forza italia e in più ci sono i famosi estremisti tante volte chiamati in causa nei vostri articoli i Bondi –Santanche – Carfagna – fa bene Alfano a chiedere primarie ma chi vota questi soggetti

INGVDI

Lun, 04/11/2013 - 21:30

Ma Alfano fa parte di Forza Italia? Berlusconi, un modo per affossare il partito alle prossime elezioni è quello di tenersi personaggi come Alfano e gli altri governativi. Rifletta!

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Lun, 04/11/2013 - 21:33

Come si fa a non capire che fino a quando Berlusconi avrà la forza e la voglia di restare in politica, nonostante tutto, è offensivo solo pensare di fare le primarie. Noi il leader ce lo abbiamo e la sua leadership è voluta e riconosciuta da milioni di cittadini. Saranno loro, se vorranno e quando lo vorranno a cambiare leader. Per questo caro Alfano non rompere più le scatole con queste tue amenità. Se vuoi andare via accomodati e facciamola finita...tanto un Fini in più, un Alfano in meno sanno entrambi di sotto zero. Viva il Presidente Berlusconi e che Dio ce lo conservi a lungo.

moichiodi

Lun, 04/11/2013 - 21:43

Per riflettere: bondi si aggrappa a Berlusconi(quando questi morirà devo pensare che Bondi si suicidera.Capezzone dichiara che chi mette tasse è estremista. La nuova forzaitalia è si prospetta piena di grandi e nuove idee per farci sognare

moichiodi

Lun, 04/11/2013 - 21:47

Per Bondi l unica ragione è il suo amore per Berlusconi. A me ciò non pare una grande idea politica, ma affettiva.

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Lun, 04/11/2013 - 21:47

***C H E T R I S T E Z Z A !!! Quante chiacchiere per niente. Mi chiedo: è possibile che non ci sia nessuno che si renda conto della realtà e coraggiosamente la metta in evidenza? Veramente i politici ed i vari lenticchiari pennivendoli e ciarlatani della comunicazione credono ancora di parlare al Popolo convinti che esso ascolti? Si e no ci sono 44 gatti (se mi tolgo io di mezzo, restano in 43)che fingono di stargli dietro solo per esternare le proprie cazzate. Il declino dei vari imbonitori è ormai inarrestabile. I dati d'ascolto mostrano palesemente il fallimento in atto di tutte le trasmissioni sia di politica come di cronaca. Sempre le stesse fesserie. Il tramonto di tutto è dietro l'angolo. Parlando con tante persone di diverse posizioni sociali, non riesco a trovarne una che dica: io guardo ed ascolto la televisione. I giornali, almeno qui a Milano, tranne un paio di testate (naturalmente non "sinistre"), non li compra più nessuno, tutti bestemmiano contro tutti. Non lo sanno o fanno finta di non saperlo i politicanti che si parlano, anzi si straparlano addosso. A nessuno gliene frega più niente, l'unica cosa che si sente dire dal taxista all'impiegato, dall'imprenditore all'operaio, dal padre di famiglia la figlio è, sono tutti ladri, ci stanno spremendo come limoni. Il divario che si è creato tra il "popolo sovrano" ed i ladri di korte è ormai incolmabile e la gente lo ha capito. A parte i sinistri malati di nostalgia che si nutrono di odio in quanto odiano soprattutto sé stessi. Cordiali saluti a tutti e...ai posteri l'ardua sentenza.*

Sise

Lun, 04/11/2013 - 22:15

Alfano... sempre peggio.

Ritratto di bismark22

bismark22

Mar, 05/11/2013 - 00:14

Mandatelo a lavorare

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 05/11/2013 - 00:16

Non dobbiamo più illuderci. Alfano sta percorrendo la stessa strada di Fini. Propone di fare le primarie copiando le mosse dei suoi avversari politici. ORMAI SI STA IDENTIFICANDO NELLE STESSE MENATE DEI TRINARICIUTI. Gli sprovveduti rossi che imitano le primarie americane per darsi una importanza fasulla. L'ABBIAMO PERSO.

ilbarzo

Mar, 05/11/2013 - 11:21

Se Berlusconi non si libera dell'individuo Alfano,finisce che questi gli fa perdere molti consensi, poiche' lo stersso non e' affatto gradito all'elettorato di FI o PDL che sia.

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Mar, 05/11/2013 - 16:16

*** Lapin! Vattinne a travagghiare alla solfatara! Mediorientale col DNA dagli ingranaggi sinistri e posticci.*