Altro che un ospite: l'ex sindaco viveva nella casa di Firenze

Per i vicini era cosa nota che il premier abitasse lì, in tanti lo hanno visto spesso La procura scava sull'alloggio offerto da Carrai. Ma l'inchiesta è contro ignoti 

Per essere un appartamento dove stava solo «in alcune circostanze», come ha spiegato lo staff di Matteo Renzi in una nota, la gente del circondario se lo ricorda piuttosto bene. Sarà che il sindaco lo noti più di un inquilino qualsiasi, ma i fiorentini che stanno lì, nei pressi del civico 8 di via degli Alfani, lo hanno visto diverse volte. «Mah, saranno tre volte, ma a lei che gli interessa?», intima al cronista il titolare della tipografia a fianco del portone di casa Carrai, dove il premier è stato ospite, gratuitamente, dal marzo 2011 al gennaio 2014. Il collega di fanpage.it che gira tra i negozietti con la telecamera raccogliendo «prove» sulla frequenza di Renzi da quelle parti, rischia di farsi spaccare la macchinetta, perché le domande sull'ex sindaco Pd non sono gradite a tutti, anzi.
Al citofono di casa Renzi-Carrai (tutti i pulsanti con targhetta e nome, tranne uno) il signore che abita al piano sotto risponde irritato: «La smettete? A noi non ci interessa di questa storia, andate a farvi f...». La metà delle persone sentite lì attorno lo hanno visto qualche volta, chi più di una, chi solo una, ma insomma la presenza di Renzi lì è cosa nota. Ironia della sorte, è stato lo stesso Renzi ad autodenunciarsi, dichiarando quella residenza nell'atto con cui ha denunciato per diffamazione il dipendente comunale Alessandro Maiorano dal cui successivo esposto poi la Procura ha deciso di aprire un fascicolo sulla residenza di Renzi, finora solo «esplorativo», senza reati e senza indagati. I magistrati fiorentini, in attesa di un nuovo procuratore capo (funzione al momento retta dal sostituto Giuliano Giambartolomei), dovranno accertare che in questo intreccio di ruoli pubblici e interessi privati non si configuri uno scambio di utilità e un danno all'amministrazione pubblica. Di sicuro si sa che Renzi ha risparmiato circa 35mila euro, il canone corrispondente all'affitto di quella casa a cui si è «appoggiato» per quasi tre anni. Costo sostenuto, restando alle dichiarazioni pubbliche, dall'amico Marco Carrai, che nel frattempo però risiedeva a Greve in Chianti, e che proprio in quel periodo è stato nominato, in quota Palazzo Vecchio (cioè Matteo Renzi), sia nel board della fondazione bancaria Cassa di risparmio di Firenze sia alla presidenza di Aeroporti di Firenze. Renzi ha abusato della sua posizione per ricavarne un vantaggio (il risparmio di 35mila euro di affitto)? Carrai ha sfruttato il favore reso al potente sindaco ottenendo un canale privilegiato in fatto di nomine? I soldi, circa 1000 euro mensili, usati per saldare l'affitto al proprietario (l'imprenditore Alessandro Dini, socio della Rototype, che dalle interrogazioni comunali finora non risulta aver ricevuto commesse da nessuna partecipata del Comune) sono usciti dalle tasche di Marco Carrai, alla guida delle fondazioni renziane che raccolgono i fondi per le campagne politiche (fondazioni su cui sta indagando la Gdf, inchiesta parallela che potrebbe unirsi a quella della Procura sulla casa)? Il canone veniva pagato in contanti o il pagamento è tracciabile con bonifici bancari? Sono alcune domande che girano tra i corridoi della Procura di Firenze, e che potrebbero essere rivolte presto ai diretti interessati, anche se il fascicolo non è stato ancora ufficialmente assegnato ad un pm. Sempre che non si riveli una di quelle inchieste lampo, che si aprono e si archiviano lo stesso giorno, come accadde per la casa di Montecarlo di Gianfranco Fini.
La Procura si prende il suo tempo, l'opposizione in Comune (come in Parlamento, tra M5S e Lega soprattutto), invece, passa all'attacco e intravede già - come fa il consigliere di Sel Tommaso Grassi - la contraddizione di un articolo del codice civile in base a cui la residenza ufficiale deve corrispondere al luogo dove «una persona abita e svolge in maniera continuativa la propria vita personale». Quando si indaga su Renzi, a Firenze, le bocche tendono a chiudersi. Se invece si fa parte del sua cerchia le porte si aprono. Chi fa affari in città, chissà perché, incrocia sempre qualcuno riconducibile al giglio magico. Oscar Farinetti, renziano creatore di Eataly, quando ha cercato una ditta per mettere in piedi il suo nuovo, bellissimo negozio in via Martelli, pochi metri dal battistero, ha trovato la Carim Sas di Greve in Chianti, ditta di costruzioni dove il «Car» sta per Carrai. La società di famiglia. Direttore dei lavori a Eataly? Stefano Carrai, fratello di Matteo Carrai, il prestatore di casa gratis a Renzi.

Commenti
Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Sab, 22/03/2014 - 10:02

Un altro fascicolo che entrerá nel grande cassetto degli oblii. Se fosse stato di destra avrebbero aperto corsie preferenziali.

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Sab, 22/03/2014 - 10:06

Finalmente avete trovato una casa "abusiva" anche per Renzi. Cominciavo a preoccuparmi.

Ritratto di ersola

ersola

Sab, 22/03/2014 - 10:12

i vicini sono evidentemente dei comunisti come i giudici.

cgf

Sab, 22/03/2014 - 10:14

vabbè.. non ho una buona opignone generale del Primo Ministro in carica, lo considere molto chiacherone e poco concludente, ma perché solo ora tutto questo? L'opignone è peggiore MA PER LEGGE [non scritta] NON SI PUO' DIRE di coloro che solo ora 'si svegliano'! Che dire poi da chi CERTAMENTE 'ha soffiato'? vuol dire che sapevano e nulla hanno detto, scomettiamo che sono gli stessi i quali, quando a loro volta sono stati 'scoperti', hanno fatto spallucce, nessuno che abbia indagato, guai anche dire da quanto tempo perché gli indignati erano loro? Certo, certo 'loro' sono antropologicamente superiori, avevano già fatto trasloco, che altro c'era di dire su di loro? GUAI A PARLARNE, la gente deve dimenticare [loro].

cgf

Sab, 22/03/2014 - 10:16

l'inchiesta è contro ignoti ma i 'mandanti' invece sono i soliti noti, meglio andare a votare ora così si 'rottamano' da soli.

Ritratto di w la rivoluzione

w la rivoluzione

Sab, 22/03/2014 - 10:19

Buongiorno a tutti, aspettiamo che Renzi inizi ad occuparsi della "GIUSTIZIA" E VEDREMO SE i soliti pm inizieranno a trovare come fermarlo. Questo è solo un avvertimento (come fanno i mafiosi)

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 22/03/2014 - 10:25

Se era di cdx era già partito l'avviso di garanzia. Ma, visto che è un compagno, sponsorizzato dal re del colle e sai poteri forti massonici, tutto verrà rallentato, fino all'archiviazione, alla prescrizione. Caso Penati docet.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 22/03/2014 - 10:35

Speriamo che le toghe non vadano veloci come con Berlusconi!!!!Speriamo che si riposino un momento per riprendere fiato.Lo faranno ???? Egregio CIOMPI non si preoccupi, ogni politico ha il suo scheletrino nell'armadio,e non si scandalizzi ,è normale,o forse voi vi credete superiori???????

baio57

Sab, 22/03/2014 - 10:36

@ ciompi - "Avete trovato..." A chi si riferisce mi scusi ,forse alla Procura che sta aprendo un fascicolo ?

Ritratto di caribou

caribou

Sab, 22/03/2014 - 10:38

stenos: Guarda che questo Renzi ha fatto un contratto con Silvio! Quindi si sono messi il culo al sicuro tutti e due! A proposito, ma Silvio quando sconterà la pena?

torodamonta

Sab, 22/03/2014 - 10:40

Lui è di sinistra,quindi,sarà tutto archiviato.Come sempre accade per i compagni di merenda.

ilfatto

Sab, 22/03/2014 - 10:42

ma l'articolo l0 avete letto? chi lo ha visto una chi 3 VOLTE...ma che andate scrivendo?

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Sab, 22/03/2014 - 10:43

AHAHAHAHAHAHAHA... inguaiato!!!??? Scusatemi se ribadisco spesso il medesimo concetto ma non vi pare irrispettoso nei confronti dei vostri affezionati lettori prenderli per il culo? E soprattutto mi rivolgo a voi, cari affezionati lettori: non vi stancate mai a farvi prendere in giro dai redattori di questo giornale che, evidentemente, vi considerano alla stregua di decelebrati senza un minimo di capacità critica? Nei titoli scrivete: I vicini inguaiano Renzi: "Ospite? No, qui ci viveva"... e poi "Altro che un ospite: l'ex sindaco viveva nella casa di Firenze". Peccato che all'interno dell'articolo riportiate testimonianze che vanno in senso opposto: "Mah, saranno TRE VOLTE, ma a lei che gli interessa?"... "LA META'(e gli altri???) delle persone sentite lì attorno lo hanno visto QUALCHE VOLTA, chi PIU' DI UNA, chi SOLO UNA..." per poi aggiungere (e qui superate voi stessi) "...ma insomma la presenza di Renzi lì è cosa nota". Insomma... considerato che mi capita spesso essere ospite dai miei suoceri per il pranzo domenicale, a occhio e croce è più nota in quel condominio la mia presenza sebbene non ricordi di aver mai dormito da loro!!!

canaletto

Sab, 22/03/2014 - 10:48

CON TUTTE LE COSE PRIORITARIE CHE C'E' DA FARE IN ITALIA, LA MAGISTRATURA SI PERDE IN COSE CRETINE TIPO IL CASO RENZI O LA ROTTURA DEL GASDOTTO A GENOVA E CHE CI SOTANO, E IL GOVERNO SI PERDE A MODIFICARE LE LEGGI SULLA DROGA, PESANTE O LEGGERA CHE SIA, SUI GENITORI (1, 2 O 3???) E INTANTO IL POPOLO E' ALLA FAME. SE QUESTO SI CHIAMA GOVERNARE.....

bisesa dutt

Sab, 22/03/2014 - 10:49

cazzate. bs è condannato per evasione fiscale, bs ha firmato l'esistenza di equitalia, bs è stato lasciato dalla moglie perché s'accompagna con le minorenni, lettera pubblica!! bs ha processi per reati gravi! ecco vedete non riuscite a spostare l'attenzione

aredo

Sab, 22/03/2014 - 10:52

Scajola è stato linciato, si è dovuto dimettere per il casino alzato dalla sinistra. Quando è un comunista come Renzi si insabbia sempre tutto, tanto loro hanno il pieno controllo della magistratura, guardia di finanza, forze dell'ordine... sono i grandi dittatori, loro..ehh!

hectorre

Sab, 22/03/2014 - 10:55

come li dobbiamo chiamare.....avvertimenti???........renzi è un logorroico politico in carriera,un berluschino riuscito male ma come tutti gli altri premier deve essere inquadrato e deve stare schiscio(non si deve allargare troppo).....monti e letta ne sono l'esempio...il cav. ha tentato di ribellarsi e sappiamo cos'è successo dal 93 ad oggi......che in italia ci sia un potere occulto???....nooooooo,fantasie....un esempio??....mps e il silenzio assordante su un buco di 4 miliardi 4 ed un suicidio assistito,per citarne uno...un'altro??.....l'ingegnere svizzero ancora libero di fare danni e debiti col fisco.....continuo??....non mi sembra il caso.

cotoletta

Sab, 22/03/2014 - 10:58

si sono lavati la bocca per anni con le case di scajola, tremonti ed ora si accorgono che succede anche al parolaio? senz'altro lui poteva non sapere... come de benedetti. chissà che fine ha fatto la storia della ex governatore dell'umbria? forse anche lei poteva non sapere a chi smistava i soldi....!

cotoletta

Sab, 22/03/2014 - 11:01

caribou, pro che silvio cont la pena quando tu diverrai intelligente... così rimarrà semr lbero....! prgo pubblicare, grazie.

Guido_

Sab, 22/03/2014 - 11:04

Come ormai d'abitudine, il titolo dice l'esatto opposto di quanto riportato nell'articolo. Siete proprio alla frutta.

Mannik

Sab, 22/03/2014 - 11:07

Bacalini, ecco un altro fenomeno del giornalismo italiano. Ma dove ha imparato a scrivere? Il titolo stride con il contenuto dell'articolo (come quasi sempre perché molti si fermano al titolo). Tirando le somme, la metà degli inquilini l'ha visto qualche volta. Quindi evidentemente NON abitava lì altrimenti l'avrebbero visto spesso non le pare? Roba da matti...

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Sab, 22/03/2014 - 11:07

Chi nasce tondo non muore quadrato.. Ladroni, Buffoni, Traditori, Opportunisti, Parentopoli, Amicitopoli, Politopoli ecc.ecc.! TUTTI uguali! Mens "Onorevole" sana in corpore sano!!

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 22/03/2014 - 11:08

Non ha fatto un contratto con Silvio, questo fa contratti con tutti, e poi cerca di fotterli. Se avesse fatto un contratto con Silvio in esclusiva sarebbe già a regina coeli.

lino961

Sab, 22/03/2014 - 11:09

Qua non si tratta di fare una arringa difensiva nei confronti di Renzi,ma da che mondo è mondo non credo vi sia un solo politico in attività o ritirato che non si sia fatto i cazzi suoi alle spese di noi idioti che li votiamo.

Mannik

Sab, 22/03/2014 - 11:10

@aredo - Cosa c'entra la casa di Scaiola? A lui l'hanno comperata, capisce la differenza? Scaiola è diventato PROPRIETARIO di un immobile di valore senza averne pagato il prezzo reale. Renzi era ospite in un appartamento di proprietà di altri. Dico, dovrebbe arrivarci da solo in che consiste la differenza...

Libertà75

Sab, 22/03/2014 - 11:22

Tranquilli, abitava lì a sua insaputa!

LAMBRO

Sab, 22/03/2014 - 11:25

NIENTE DI PIU' IMPESTATO E INVIDIOSO DEI VICINI. COMUNQUE SE UNO E' OSPITE E' CHIARO CHE CI VIVE, ALMENO SALTUARIAMENTE.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Sab, 22/03/2014 - 11:26

L'unico difficoltà per i magistrati che si devono inventare il reato è definirlo: "Ospitalità abusiva" (no, non è abbastanza orribile), "Accettazione di Ospitalità" (no, non è un reato). Ma insomma, come si fa a dare la colpa a uno che lavora per davvero? Mmm... Forse ci vuole un altro toccato di testa come Bersani che vada sui tetti a dar fuori di matto. Ma l'utile idiota dopo le sue performances, si è un po' acciaccato.

Libertà75

Sab, 22/03/2014 - 11:27

@dreamer66, non si svaluti così umanamente, lei è più di quello sciocco che cerca di apparire. Coraggio! E' stato Vendola a dire che ci si dovrebbe dimettere solo se inquisiti e poiché il termine inquisito si traduce sia con indagato che imputato, ora Matteo è indagato e tanto dovrebbe bastare a Vendola per chiederne le dimissioni. Se lei si fa prendere in giro da uno dei suoi leader senza ragionare, per carità può anche vantarsene pubblicamente, ma non deve poi offendersi se appare sciocco. Se poi vuole parlare di garantismo, va bene, ricordandole che a sinistra si è garantisti solo con i propri alleati. Certamente Matteo merita le sue indagini ed eventuali processi. Certo che però lei è un bananasinistro perfetto, non se ne rende conto, ma in fondo ora difende il suo capo come prima i bananas difendevano SB. ahahahahahahahahahha

xgerico

Sab, 22/03/2014 - 11:33

Il bello è che chi scrive l'articolo non sà che al civico 8 di via degli Alfani è una enoteca!

cesaresg

Sab, 22/03/2014 - 11:34

Hectorre si deve continuare perché c'è anche PENATI, L'ORECCHINO DI PUGLIA, GENOVESE ECC.ECC.

vince50_19

Sab, 22/03/2014 - 11:38

Che esagerati! Ci vuole qualcuno che abbia preso nota degli ingressi e delle uscite dall'abitazione di Renzie, no? Quante volte, orario etc. Magari riprese con telecamere, possibilmente ..ahahahaha.. Vediamo se questa indagine farà la fine che merita, cioè un chiarimento definitivo e in breve tempo, oppure finirà alle calende greche. Sospetto che sia stato un certo ex cavaliere a corrompere quella gente e dire quelle cose. Giusto per la gioia dei numerosi "luigipiso", di certo simil livido latrare, di chi cazzeggia qui dentro, ogni tanto fa bene sfottere chi passa la giornata a sfottere in senso inverso. Tanto l'Italia non cambia per cose del genere, neanche per idea.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Sab, 22/03/2014 - 12:01

E' una storia minore. In Procura si stanno domandando cosa ci potrebbero guadagnare ad aprire un fascicolo oppure no. I rischi sono alti. E la procura vorrebbe sapere cosa ne pensa il CSM perchè è da lì, dal CSM, che poi scaturiranno benefici o no per i procurini in preda alle rituali aspettative: carriera, trasferimenti, consulenze etc. I poveretti come "ersola" non lo capiscono, come non lo capivano ai tempi del fascio o in terra di mafia. E' su questi poveretti che i magistrati contano per rafforzare i loro poteri contando sull'appoggio dei comunisti, certo. Tanto con loro, per quel che fanno ed han fatto, i conti ce li possono sempre fare.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Sab, 22/03/2014 - 12:43

Renzi ha già zittito Il Giornale, pra deve perdere tempo a zittire anche i vicini? E chè la vogliamo girare a barzellette e Pascale, solo perchè FI non sa fare politica da ormai 2 anni?

Ritratto di caribou

caribou

Sab, 22/03/2014 - 12:51

cotoletta: Ti sarà mica venuto il singhiozzo per la mia battutina!? Con o senza la mia intelligenza il tuo pappone scamperà anche questa volta la galera!! Preoccupati della tua, e avremo un paese migliore!

Ritratto di caribou

caribou

Sab, 22/03/2014 - 12:54

stenos: Come gia in galera!?? Lui si e Silvio no!?? Perchè?

Ritratto di marforio

marforio

Sab, 22/03/2014 - 13:06

In via degli Alfani mio cugino tiene un bar con abitazione.Tutto vero quel che si dice Renzi come dalema , sbafatori urbani .

giottin

Sab, 22/03/2014 - 13:18

Come sempre i sinistrati vogliono difendee l'indifendibile aggrappandosi sugli specchi: l'hanno visto una volta, tre volte, qualche volta, come se ciò fosse d'importanza fondamentale. La verità è che aveva a disposizione un alloggio per quando gli faceva comodo, poteva essere anche solo una volta all'anno, oppure una sola volta per tutti gli anni in questione e che per detto alloggio una terza persona gli PAGAVA l'affitto, tutto qui, ma vai a fargliela capire ai mononeutroni sinistri. Non per nulla una disgrazia viene comunemente chiamata sinistro e noi abbiamo la disgrazia di avere codesti minus habens che votano per i komunisti credendosi migliori di tutti gli altri. Ma non è così.

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 22/03/2014 - 13:24

Milioni di Italiani pagano l'affitto della loro abitazione senza attendersi regali. Non mi piace la notizia che il sindaco di Firenze abitava in una casa di cui non pagava l'affitto, anche se il fatto in se naturalmente non autorizza a trarre certe conclusioni. Però sono dell'opinione che non sia sufficiente che l'uomo pubblico sia "corretto", ma è anche necessario che lo sembri.

ortensia

Sab, 22/03/2014 - 14:14

Pensavo che gli appartamenti a Firenze costassero di piu' d'affitto. In questo pied-à-terre abitava da solo o con moglie e figli? Possibile che gli mancassero proprio quei 1000 eu. al mese per pagarselo da solo? E dire che lavorano in due in famiglia .Inoltre non mi sembra il figlio dal povar sciugaman come si dice da noi e un aiutino dal suo babbo forse lo poteva avere. Da cococo e' diventato per ben 2 giorni dirigente della azienda di famiglia.

scorpione2

Sab, 22/03/2014 - 14:29

questo un un altro caso come l'attentato a belpietro, ricordate? ma poi visto che ho citato belpietro, chi gli paga la scorta?

scorpione2

Sab, 22/03/2014 - 14:30

questo un un altro caso come l'attentato a belpietro, ricordate? ma poi visto che ho citato belpietro, chi gli paga la scorta?

baio57

Sab, 22/03/2014 - 16:11

@ Mannik - "La differenza..."? Certo, è che uno si "accontenta" di un affitto di 1000 euro al mese ,l'altro "costa"molto di più .Comunque sia se tutto provato ,due meschini, come la stragrande maggioranza della classe politica senza distinzioni di colore .

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Sab, 22/03/2014 - 16:29

Libertà75: che Mortimermouse e raddrizzo le banane siano il medesmo burlone sdoppiato è evidente a tutti, ma ho il forte dubbio che anche altri abbiano diversi alias. Lei è uno di questi? Lo dico perchè ultimamente ho avuto modo di discutere con altri utenti che possiedono il suo stesso "modus operandi", ovvero quello di ignorare il significato dei miei post deviando il discorso altrove. Tali persone si dimostravano inoltre indispettite per non potermi "catalogare" come seguace di Tizio o Caio e tuttavia sparando a caso (mi hanno definito comunista, grillino e altro)ma soprattutto di fronte alle mie pacate obiezioni volte a dimostrare loro che non avevano capito (o fingevano)nulla delle mie parole replicavano con supponenza spingendosi a darmi del rimbambito o simile. Insomma... siete tutti dei cloni venuti dallo spazio oppure tengono dei corsi per provetti "ci sei o ci fai"? Premetto che: 1. di quel che dice Vendola non me ne può fregare di meno: non sono il suo avvocato d'ufficio ne' lui è il mio rappresentante (lo so che le potrà sembrare strano ma non ne ho); 2. non so gli altri "sinistri" ma io più che garantista a fasi alterne sono giustizialista a tutto tondo; 3. se non è Vendola il mio capo tanto meno lo è Renzi, che negli atteggiamenti considero una copia ringiovanita del Berlusca prima che si bruciasse il cervello col Viagra... insomma, oltretutto non mi è nemmeno umanamente simpatico oltre a considerarlo solo n gran parolaio; 4. se avesse letto i miei post di uno o due giorni fa riguardo al caso di Renzi e dell'appartamento sarebbe a conoscenza del mio punto di vista in proposito, ovvero massima fiducia nei giudici che hanno opportunamente aperto un fascicolo sulla vicenda per carcare di capire qualcosa in più. Per il resto, pur non sapendo se ci sono e se emergeranno illeciti, sono poco predisposto a credere che Carrai abbia pagato l'affitto a Renzi in maniera "disinteressata" (capisci a me...cca nisciun e'fess) sempre che sia vero il soggiorno del sindaco nel'appartamento in maniera continuativa. Prima ero convinto fosse così... l'articolo di oggi de Il Giornale ha contribuito smmai a crearmi qualche dubbio ovvero che Renzi possa averne usufruito in maniera occasionale e discontinua; 5. al momento nel fascicolo aperto non risulta ancora nessuna ipotesi di reato ne'alcun indagato, Renzi incluso; 6.il titolo di bananas è di esclusiva proprietà dei seguaci di Berlusconi i quali non "difendevano" ma DIFENDONO ancora oggi un pregiudicato puttaniere che in vent'anni ha badato soltanto ai propri interessi contribuendo in maniera determinante all'affossamento dell'Italia. Dopo questa lunga premessa torniamo a noi ed al post che mi hanno pubblicato al quale lei ha ritenuto opportuno replicare. Lo ha letto bene? Ha letto bene anche tutto l'articolo? Ha letto anche il titolo? E allora...non le sembra che i due soggetti diversi, ovvero chi ha scritto l'articolo e chi l'articolo, facciano a cazzotti fra loro? Questo voleva sottolineare il mio post... Riguardo a Renzi che se la sbrogli lui con i giudici. Se colpevole di qualche illecito non sarò certo io a difenderlo.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Sab, 22/03/2014 - 16:30

Libertà75: che Mortimermouse e raddrizzo le banane siano il medesmo burlone sdoppiato è evidente a tutti, ma ho il forte dubbio che anche altri abbiano diversi alias. Lei è uno di questi? Lo dico perchè ultimamente ho avuto modo di discutere con altri utenti che possiedono il suo stesso "modus operandi", ovvero quello di ignorare il significato dei miei post deviando il discorso altrove. Tali persone si dimostravano inoltre indispettite per non potermi "catalogare" come seguace di Tizio o Caio e tuttavia sparando a caso (mi hanno definito comunista, grillino e altro)ma soprattutto di fronte alle mie pacate obiezioni volte a dimostrare loro che non avevano capito (o fingevano)nulla delle mie parole replicavano con supponenza spingendosi a darmi del rimbambito o simile. Insomma... siete tutti dei cloni venuti dallo spazio oppure tengono dei corsi per provetti "ci sei o ci fai"? Premetto che: 1. di quel che dice Vendola non me ne può fregare di meno: non sono il suo avvocato d'ufficio ne' lui è il mio rappresentante (lo so che le potrà sembrare strano ma non ne ho); 2. non so gli altri "sinistri" ma io più che garantista a fasi alterne sono giustizialista a tutto tondo; 3. se non è Vendola il mio capo tanto meno lo è Renzi, che negli atteggiamenti considero una copia ringiovanita del Berlusca prima che si bruciasse il cervello col Viagra... insomma, oltretutto non mi è nemmeno umanamente simpatico oltre a considerarlo solo n gran parolaio; 4. se avesse letto i miei post di uno o due giorni fa riguardo al caso di Renzi e dell'appartamento sarebbe a conoscenza del mio punto di vista in proposito, ovvero massima fiducia nei giudici che hanno opportunamente aperto un fascicolo sulla vicenda per carcare di capire qualcosa in più. Per il resto, pur non sapendo se ci sono e se emergeranno illeciti, sono poco predisposto a credere che Carrai abbia pagato l'affitto a Renzi in maniera "disinteressata" (capisci a me...cca nisciun e'fess) sempre che sia vero il soggiorno del sindaco nel'appartamento in maniera continuativa. Prima ero convinto fosse così... l'articolo di oggi de Il Giornale ha contribuito smmai a crearmi qualche dubbio ovvero che Renzi possa averne usufruito in maniera occasionale e discontinua; 5. al momento nel fascicolo aperto non risulta ancora nessuna ipotesi di reato ne'alcun indagato, Renzi incluso; 6.il titolo di bananas è di esclusiva proprietà dei seguaci di Berlusconi i quali non "difendevano" ma DIFENDONO ancora oggi un pregiudicato puttaniere che in vent'anni ha badato soltanto ai propri interessi contribuendo in maniera determinante all'affossamento dell'Italia. Dopo questa lunga premessa torniamo a noi ed al post che mi hanno pubblicato al quale lei ha ritenuto opportuno replicare. Lo ha letto bene? Ha letto bene anche tutto l'articolo? Ha letto anche il titolo? E allora...non le sembra che i due soggetti diversi, ovvero chi ha scritto l'articolo e chi l'articolo, facciano a cazzotti fra loro? Questo voleva sottolineare il mio post... Riguardo a Renzi che se la sbrogli lui con i giudici. Se colpevole di qualche illecito non sarò certo io a difenderlo.

Ritratto di dardo_01

dardo_01

Sab, 22/03/2014 - 16:46

Forse a Firenze i PM non sanno che i contratti d'affitto devono essere registrati, così come pure i comodati. Potrebbero pure indagare sulle utenze (gas, elettricità, acqua ecc.), oltre che sui modi di pagamento delle stesse. Immagino l'addebito automatico su un CC bancario, come fanno tutte le persone normali che non hanno nulla da nascondere. Anche dall'analisi dei consumi potrebbero emergere dati interessanti. Sia le autorità di Montecarlo che quelle svizzere analizzano tutti i consumi per stabilire se la residenza è "effettiva" o solo fittizia. La legge è uguale per tutti, ma non tutti sono uguali! Con buona pace dell'art. 3 della costituzione.

baio57

Sab, 22/03/2014 - 16:47

Azz...Dreamer ,hai occupato una pagina intera ! Ma vuoi lasciare un po' di spazio a Ersola ? Di questo passo non gli lasci neppure le 2 (DUE) righe che posta abitualmente,e che diamine .

angelomaria

Dom, 23/03/2014 - 14:45

ele ecort da dove vengono o ha anche quelle in casa!!!