Anche dall'ospedale il Cav suona la carica al partito

Berlusconi avverte i democratici: "Si devono mettere in testa che o trattano con noi o diremo che l'unica alternativa è il voto"

Complicazioni cardiache. Berlusconi vive un'altra giornata di forte stress, ricoverato al San Raffaele. «Scompenso pressorio» è il referto grazie al quale viene riconosciuto, nel pomeriggio, il legittimo impedimento assoluto. In mattinata, però, il Cavaliere subisce l'ennesimo affronto dalle procure. Da Napoli, la notizia della richiesta di giudizio immediato per l'affaire De Gregorio. Da Milano, la seconda visita fiscale per verificare lo stato di salute dell'ex premier. Un accertamento minuzioso, durato quasi due ore. Insomma, è guerra aperta.

Berlusconi è abbattuto. L'affondo delle procure di Milano e Napoli è la molla che fa scattare il Pdl, giunto al Nord al gran completo. Quasi 200 parlamentari neo eletti marciano silenziosi verso il Palazzo di giustizia, sebbene il Cavaliere li abbia dissuasi da gesti eclatanti. Niente da fare. «Abbiamo dimostrato che siamo un partito vero - dice un parlamentare - E questa volta abbiamo disobbedito al capo». Il quale, assistito dalla parlamentare Maria Rosaria Rossi, deve stare a riposo. La pressione vola e nelle prossime ore sarà sottoposto anche a una tac coronarica. Ieri aveva una minima di 105 e una massima di 200. Troppo.

Il Cavaliere però sente forte l'abbraccio dei suoi uomini, molti dei quali, dopo aver manifestato davanti al palazzo di giustizia, arrivano al San Raffaele per un saluto. In centinaia vengono però respinti dai medici: «Il presidente deve stare a riposo assoluto». Tra questi, Prestigiacomo, Bernini, Ravetto, Santanché, De Girolamo, Brambilla, Gelmini, Mussolini, Pelino, Biancofiore, Polverini. Ma anche Gasparri, Cicchitto, Fitto, Sisto, Lupi, D'Alessandro, Quagliariello, Mantovani e Baldelli. Poi arriva la notizia dell'accoglimento del legittimo impedimento. Berlusconi dovrà stare in ospedale altri 6 giorni per ulteriori accertamenti. Spetta all'avvocato Ghedini leggere il referto: «La prognosi è di 15 giorni per la parte oculistica e di 6/7 giorni per quella cardiovascolare».

La guerra con i pm, però, continua. E oggi Alfano, Cicchitto e Gasparri saliranno al Colle per un colloquio con Napolitano. Resta in campo l'ipotesi di una minaccia di Aventino finché le richieste del Pdl non saranno prese in esame, a partire dalla questione giustizia. Il partito si aspetta che in qualche modo il presidente della Repubblica si esprima su quanto sta accadendo. Sintetizza così l'ex ministro Gelmini, anche se non azzarda alcuna aspettativa perché «non vogliamo tirare la giacca al capo dello Stato». Tuttavia: «Abbiamo dei dubbi sul fatto che ci sia ancora spazio per essere cauti e moderati, perché si è superato ogni limite alla persecuzione giudiziaria».

Non c'è solo l'assalto delle procure tra le doglianze del Pdl. Il partito ce l'ha anche con il Pd, orientato a escludere Berlusconi dalla delicata fase di ricerca di una maggioranza parlamentare per formare un nuovo governo. La linea del Cavaliere è chiara: «Si mettano in testa che o trattano con noi o diremo che l'unica alternativa è il voto». E ancora, ragiona coi suoi, «anche nel 2006 offrii a Prodi di collaborare visto che il risultato fu di pareggio. Speriamo che questa volta Bersani non faccia come il Professore». In pratica Alfano e i capigruppo anticiperanno al Quirinale la loro intenzione di lavorare a un esecutivo di larghe intese o di scopo a patto che il Pd abbandoni la linea dell'ostracismo nei confronti del Cavaliere. Ma se le intenzioni di largo del Nazareno resteranno queste, avanzerà lo spettro di un muro contro muro. Ossia: il possibile avvertimento di una richiesta di ritorno alle urne. Uno scenario che nessuno, men che meno il presidente della Repubblica, auspica.

Commenti
Ritratto di pipporm

pipporm

Mar, 12/03/2013 - 08:30

L'esercizio ricattatorio di Berlusconi fa capire che poi tanto male non sta.

efferaia

Mar, 12/03/2013 - 08:35

Caro Presidente Berlusconi, vada in aula e dopo si lasci misurare la pressione, sarà' di sicuro altissima, torni di nuovo in ospedale e denunzi tutta questi ANIMALI....(con rispetto degli animali). Buona giornata.

Ritratto di GABRIELE FOGLIETTA

GABRIELE FOGLIETTA

Mar, 12/03/2013 - 08:36

Sarebbe da segnalare a Napolitano la strana preveggenza di alcuni. Ricordate il botto pronosticato da D'Alema? Non fa stranamente il paio con "il meglio deve ancora venire" pronunciato dal sig. Fini? (onorevole non lo è mai stato) Chi li ha informati? O hanno partecipato a qualche incontro dove si decidevano strategie? Quali promesse ha ricevuto De Gregorio per autodenunciarsi? Quali immunità gli sono state promesse? E sopra a tutto, da chi?

re-leone66

Mar, 12/03/2013 - 08:38

Non è più tempo del fioretto, e tempo della clava... Bisogna agire in fretta e con forza, altrimenti sarà Caporetto. Arresto di Berlusconi, anche i grillini spingono per questo, presidenze della repubblica e delle camere: tutto KOMUNISTA. Arriveranno anche all'esproprio proletario. Ma ... Monti, cosa fa? Non è entrato in Conclave, mirava anche al papato..

Albaba19

Mar, 12/03/2013 - 08:40

ha solo paura che prima o poi ci sia l'inciucio fra M5S e PD e lui rimanga fuori dal giro.....e poi un pò di ipertensione arteirosas, suvvia avete fatto un titolo come se fosse stato ferito in guerra, un pò di serietà.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 12/03/2013 - 08:40

ormai si intravvede uno scontro parlamentare, la sinistra non si accontenta di berlusconi, vuole zittire anche la sinistra. d'ora in poi dovrebbe essere il caso di fare anhe noi un macchina da guerra, e per nulla gioiosa. un rullo compresso che schiaccia ogni tentativo di usare la magistratura come un'arma politica, ogni tentativo di usare i media come un'arma dello sputtanamento! chiedo ai 200 onorevoli di fare i quadrato intorno al generale, è in pericolo l'esistenza stessa della democrazia!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 12/03/2013 - 08:44

Abbiate pietà degli italiani, arrestatelo.

ben39

Mar, 12/03/2013 - 08:45

Cavaliere sulle orme di Craxi e l'Italia su quella delle sommosse. Con stima!

Ritratto di Blent

Blent

Mar, 12/03/2013 - 08:47

mi sembra tanto ovvio ma per l'orgoglio di bersani e' troppo, allora mandiamo tutto a scatafascio

Ritratto di oliveto

oliveto

Mar, 12/03/2013 - 08:49

I muli hanno la testa dura, i comunisti pure. Non ci sarà nessun accordo con il grillino e nemmeno con il PDL. I comunisti voglino prendere tutte le più alte cariche istituzionali. E ci riusciranno, i cialtroni vogliono solo il potere e del bel Paese non importa niente. Sono comunisti e bsta, sono i migliori per definizione e i co...glioni di fatto. Sarà un'altra vittoria di pirro, degna di un bersani senza orizzonti.

il nano

Mar, 12/03/2013 - 08:50

che statista...

il nano

Mar, 12/03/2013 - 08:55

GAME OVER

Ritratto di franco@Trier

franco@Trier

Mar, 12/03/2013 - 08:55

Ma come se sta tanto male all'ospedale si interessa di politica invece di riposare?Dio perdona la Boccassini no, dovrà pur uscire dall'ospedale a meno che non sia un eterno ammalato vedremo cosa inventeranno.

divenire

Mar, 12/03/2013 - 08:56

IL CAVALIERE DALL'OSPEDALE SUONA LA CARICA. MA ALLORA E' IMPROVVISAMENTE GUARITO. SIAMO FELICI PER LA BELLA NOTIZIA - CI VEDIAMO IN TRIBUNALE

Albaba19

Mar, 12/03/2013 - 08:57

la foto comunque non è idonea e adatta al titolo...io avrei messo una foto di berlusconi in pigiama con una mano sugli occhi e una al petto, è senzaltro più efficace e poi con il titolo, "anche se malato e in ospedale silvio smaschera il PD", bello no?

Sisto De Gennaro

Mar, 12/03/2013 - 08:58

Mi chiedo come possano esistere ancora tanti italiani che seguono e sostengono un farabutto...

Cristina Ulcigrai

Mar, 12/03/2013 - 09:02

Una buona giornata a Silvio Berlusconi e riposati.Ciao con tanto affetto Cristina.

angelomaria

Mar, 12/03/2013 - 09:04

ma dico io si magistrati ms chi sono veramente ste persone che si credono ormai onnipotenti dico IO chi gli'ha dato tutto sto'potereNESSUNo che si sappia

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 12/03/2013 - 09:11

sisto, esistono per la stessa ragione con cui esistono anche italiani che odiano berlusconi:-)

gicchio38

Mar, 12/03/2013 - 09:12

INNANZITUTTO I MIEI E QUELLI DI TUTTI I MIEI FAMILIARI E AMICI "AUGURI" DI UNA PRONTA E COMPLETA GUARIGIONE. UN GUERRIERO DELLA SUA TEMPRA NON RIUSCIRANNO MAI A PIEGARE. E' ORA CHE ANCHE, NON SOLO I PARLAMENTARI TUTTI MA TUTTO IL POPOLO DELLA LIBERTA' DI CUI CI ONORIAMO FAR PARTE, DEVE RIPETO "DEVE" INSORGERE SDEGNATO E RIPORTARE NEI RANGHI QUESTO PICCOLO GRUPPUSCOLO DI GIUDICI ROSSI "INDEGNI" E CHE FANNO DISONORE ALLA LORO INTERA CATEGORIA. LA COSTITUZIONE GLI GARANTISCE L'INDIPENDENZA, MA LO COLLOCA COME "ESECUTIVO" CHE VUOL DIRE CHE DEVE SOLO METTERE IN PRATICA TUTTE LE LEGGI CHE ESCONO APPROVATE DAL PARLAMENTO E NON INTERPRETARLE A PROPRIO COMODO E PIACIMENTO COME HA SEMPRE FATTO FINO AD OGGI QUELLA BRUTTA VECCHIA E MONTATA DELLA boccassini. PURTROPPO L'ITALIA DA OLTRE 20 ANNI HA AVUTO PRESIDENTI O COMUNISTI O DEMOCRISTIANI PAPPA PAPPA COME UN CERTO oscar luigi ALTRA PERLA STORICA CHE HANNO PERMESSO A QUESTO SPARUTO GRUPPO DI TOGHE ROSSE DI SPADRONEGGIARE A LORO PIACIMENTO SENZA MAI L'INTERVENTO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA CHE E' ANCHE IL CAPO DEL CSM. IL VECCHIETTO ATTUALE, E CHE PER SFORTUNA DI UN POPOLO CIVILE COME L'ITALIANO, COMUNISTA DI RAZZA E DI RANGO, HA PENSATO SOLO A PRESENZIARE E A COMMUOVERSI A COMANDO QUANDO GLI VENIVA CONFERITA UNA LAUREA AD HONOREM. AD HONOREM DI CHE COSA??? NON HA QUASI MAI PRESENZIATO ALLE RIUNIONI DEL CSM CHE E' RIMASTO ALLO SBANDO CON UN VICEPRESIDENTE CHE SEMBRA SOLO UN BAMBOLOTTO DA SALOTTO MA NULLA DI PIU'. NON HA MAI RICHIAMATO AL DOVERE NESSUN TOGATO ANCHE QUANDO SONO STATI PALESI I SUOI ERRORI ANZI LI HA PROMOSSI ALLA CARRIERA SUPERIORE. CON QUESTO SISTEMA SICURAMENTE LA VECCHIA boccassini SI SENTE AUTORIZZATA A COMMETTERE TUTTE LE NEFANDEZZE CHE HA COMMESSO NELLA SUA LUNGA CARRIERA. L'INVIDIA E' UN CANCRO CHE RODE IL CERVELLO E LA VECCHIA NE E' PIENA. SONO SICURO CHE QUESTO VENTO DI TERRORE LE SI RITORCERA' CONTRO E HO FIDUCIA CHE AVRO', ALLA FINE, LA GIOIA DI VEDERLA IN MANETTE QUELLE STESSE CHE NON METTERA' MAI E POI MAI AI POLSI DEL PRESIDENTE BERLUSCONI A CUI NON E' DEGNA NEANCHE DI GUARDARE IN FACCIA PERCHE' ANCHE IL SOLO SUO SGUARDO E' SPORCO COME LA SUA ANIMA.

dukestir

Mar, 12/03/2013 - 09:12

Il general trombetta suona la carica. Peppereppeeeeee. Suonala anche quando sarai dichiarato decaduto dal tuo seggio.

Liberalevera

Mar, 12/03/2013 - 09:13

ma allora sta meglio?bene,un ottima notizia,gli auguro ottima salute,bisogna essere in forma per affrontare serenamente il carcere.

Ritratto di ettore muty

ettore muty

Mar, 12/03/2013 - 09:14

sta veramente male , ma crede ancora di contare qualcosa? anche i bambini lo vogliono in galera!!!

baldo1

Mar, 12/03/2013 - 09:14

poveraccio, non conta niente.

tunassa

Mar, 12/03/2013 - 09:17

Io invece mi chiedo come ci siano tanti lobotomizzati che votino ancora a sinistra dopo tutte le malefatte combinate negli anni

Andrea 68

Mar, 12/03/2013 - 09:17

ma non era moribondo? suonava come Ray Charles?

procto

Mar, 12/03/2013 - 09:17

Se non sta been, vada a curarsi ad Hammamet. Dicono che il sole della Tunisia faccia miracoli per la congiuntivite

Ritratto di ettore muty

ettore muty

Mar, 12/03/2013 - 09:17

si , la carica te la dara' Crimi!!!!

Simostufo

Mar, 12/03/2013 - 09:17

ma basta con sto Cav! non si puo' cambiare argomenti ogni tanto?!

Ritratto di franco@Trier

franco@Trier

Mar, 12/03/2013 - 09:23

Sisto de Gennaro anche qui in Germania mi hanno fatto la stessa domanda.

Ritratto di PEPERONCINO ROSSOFUOCO

PEPERONCINO ROS...

Mar, 12/03/2013 - 09:27

FERMIAMO il male, una volta per tutte! In questo paese si impoveriscono tutti tranne i figli di Berlusconi. Fermiamo il male, con ogni mezzo!

il gotico

Mar, 12/03/2013 - 09:33

E' assurdo leggere ancora commenti dove chi è a sinistra non accetta alleanze con chi è a destra e viceversa, io vorrei vedervi se steste affogando e prima di ricevere un aiuto chiedeste al soccorritore:"ma lei ha votato PD o PDL ?". Siamo con l'acqua alla gola e vediamo questi farabutti che ci hanno messo con le pezze al culo, fare melina e parlare senza agire, fermi sulle loro posizioni mentre la barca affonda. Fate delle leggi che diano stabilità, avete l'occasione di passare alla storia, come il governo che ha risollevato questo paese, smettetela di litigare e datevi una mossa... il popolo ne ha le tasche piene e se arrivasse il giorno in cui dovessimo dire basta, voi rischiate seriamente di non uscire dal parlamento, la mia non è una minaccia, ma solo una previsione fin troppo facile da ipotizzare.

Simostufo

Mar, 12/03/2013 - 09:33

gicchio38 mi dica: quindi pensa che esistano solo i comunisti contrapposti ai berluscones come lei? noi italiani siamo tutti comunisti se non siamo d'accordo con il cav?

El Chapo Isidro

Mar, 12/03/2013 - 09:34

Non si è mai visto che un perdente detti le condizioni, berlusconi è un perdente nato, è cosi perdente che non è manco riuscito a fermare l'avanzata dei comunisti che dice di combattere dal 94 visto che secondo i suoi stessi fedeli telecomandati i rossi si sono impossessati del paese e controllano tutto...il cavaliere ha due sole opzioni, una è comportarsi da vero uomo e da vero innocente ed andare a farsi processare per dimostrare una volta per tutte la sua innocenza e l'altra è cercare di fare un colpo di stato e in quel caso vedremo chi è più forte...se lui e il suo gruppuscolo di pregiudicati o lo Stato Italiano...occhio! mezzo uomo avvisato...

andrea c.

Mar, 12/03/2013 - 09:34

Berlusconi avverte i democratici: "Si devono mettere in testa che o trattano con noi o diremo che l'unica alternativa è il voto"...... COMPLIMENTI.... GRANDE ESEMPIO DI SENSO DELLO STATO! COMUNQUE NON CE N'ERA AFFATTO BISOGNO.... AVEVAMO CAPITO DA TEMPO CHE SIETE SOLO DEI CIALTRONI.

Ritratto di ettore muty

ettore muty

Mar, 12/03/2013 - 09:34

2/3 del parlamento lo vuole in galera e' lui vuole ancor dettar legge? e' proprio malato !

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Mar, 12/03/2013 - 09:36

vedo dai commenti sul giornale che non c' è via di uscita! gli italiani sono eterni irriducibili a qualsiasi convergenza su di un governo di salvezza nazionale. Ma non esiste altra soluzione praticabile- se mai se ne cerca una-che il governo PD-PDL. A questo punto visto che gli attuali leader dei due partiti non si vedono non si parlano e non si sentono, non c'è che una via d' uscita, cioè che Bersani e Berlusconi si dimettano e si facciano le primarie per designare i rispettivi nuovi segretari con l' ordine del giorno del governo di coalizione - magari a tempo o di scopo- per fare le riforme disattese e sulle quali il M5stelle continua a basare il proprio consenso. Solo tagliando l' erba il cavallo smetterà di ingrassarsi cioè la protesta di Grillo perderà gran parte del proprio appeal!! Viceversa non c'è speranza di riuscire a sopravvivere e anche una nuova tornata elettorale con le vecchie regole e la vecchia legge elettorale regalerà robusti ulteriori consensi al Movimento rivoluzionario del comico genovese.

Ritratto di workinprogres

workinprogres

Mar, 12/03/2013 - 09:38

Aventino!! Fuori da questo parlamento di fascisti ! per una manciata di voti il "partito dei democratici fascisti" non possono emarginare con un odio politico senza precedenti, dieci milioni di italiani che hanno conferito il loro voto a Silvio Berlusconi; il cui merito, fosse anche l'ultimo, è quello di aver fatto emergere il putrido verminaio di potere e di casta che stà travolgento la democrazia di questo paese. Personalmente, sono incazzato nero e pronto ad ogni forma di contrasto.

edvige

Mar, 12/03/2013 - 09:40

ma quanta gente acida,livida, rancorosa giustizialista a senso unico, non rispettosa di chi la pensa in modo diverso (sentimenti ben radicati nel popolo antiberusconiano,)commenta su questa pagina. A me (e non solo a me) è chiaro che non potendo battere l'avversario sul campo elettorale il PD ha chiesto l'aiuto esterno delle procure per annientare un avversario MOLTO pericoloso. E si chiamano DEMOCRATICI....non è malato solo Berlusconi ma l'Italia e soprattutto la giustizia

Ritratto di ettore muty

ettore muty

Mar, 12/03/2013 - 09:40

ritirae il passaporto al berluscaz e subito un battaglione di carabinieri a presidiare il san raffaele ......non si sa mai!!

baio1969@libero.it

Mar, 12/03/2013 - 09:41

Non ci credo, ditemi che è sto sognando, ditemi che non è l'ennesima figuraccia dell'Italia davanti alla comunità internazionale !!!

Ritratto di sartana1

sartana1

Mar, 12/03/2013 - 09:41

Siamo alle comiche finali, purtroppo per quest povera Italia. VERGOGNATEVI!!!!!!!!!!!!!

GENIO1946

Mar, 12/03/2013 - 09:42

NON E' PIU' TEMPO DEL FIORETTO MA DELLA CLAVA:PAROLE SANTE. E NON AGGIUNGO ALTRO!

baio1969@libero.it

Mar, 12/03/2013 - 09:44

Sta a vedere che è la volta buona che riusciamo davvero a sbatterlo dentro ...

rinaldo

Mar, 12/03/2013 - 09:44

ma come arrestatelo' nn lo fanno neanche x i pluriomicidi e devono farlo x lui? Mi chiedo se avete il cervello che funzioni. Solo odio e demagogia vi spingono a condannarlo. PRESIDENTE SIAMO CON LEI SEMPRE, SEMPRE, SEMPRE

takeiteasybaby

Mar, 12/03/2013 - 09:46

L'analisi di Berlusconi è impeccabile, per salvarsi ha solo due soluzioni, la prima difficilissima da percorrere sarebbe far parte di un governissimo, ma mi sembra che ancor più del Pd, sono gli elettori del Pd a non volerne sapere assolutamente. La seconda è andare a votare immediatamente, prima che si accumuli sentenza dopo sentenza. Questa idea di posporre i processi a dopo le elezioni non so quanto saggia sia stata, perchè ora sono tutti insieme e gli avvocati non riescono neanche a prepararsi.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Mar, 12/03/2013 - 09:46

L’uveite della Repubblica Nel paese della semilegalità, la somma ingiustizia dell’uccisione in effigie dell’arcinemico. Il bel risultato dell’accanimento giustizialista sul Cav. è aver distrutto la democrazia per abbandonarla al ricatto antipolitico Cercando l’umiliazione di Berlusconi, braccandolo con inchieste multiple e oscure minacce, provandosi a stanarlo da una stanza d’ospedale come fosse un istrice, trattandolo come un disertore della giustizia, sforzandosi in ogni modo di mandarlo in galera, mettendolo nelle condizioni di non esercitare con fair play i suoi diritti di cittadino, affrettando senza ragione alcuna il passo chiodato della procedura, facendosi promessa e profezia di sciagura la Repubblica e la giustizia si fanno un immenso danno, svuotano il senso di una democrazia, usano la legge ad personam e ne abusano per scopi politici. GIULIANO FERRARA sul Foglio di oggi 12.3.13 ---------

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Mar, 12/03/2013 - 09:47

Ma sarà anche vero che un dialogo auspicabile tra PDL e PD è una pia illusione - almeno con gli attuali segretari di partito- ma anche la magistratura ci mette del suo per rendere prerivoluzionaria la situazione! A parte che l' accanimento dei giudici contro Berlusconi è ormai visto come un abominio strumentale per ribaltare la sovranità popolare da parte della casta togata, esso ottiene l' esatto contrario di quello che si vorrebbe ottenere, cioè fa crescere il consenso intorno al Cav. come si è visto nella "pacifica " parata dei deputati e senatori del PDL a Milano, e nei sondaggi che danno il PDL in crescita di consensi, soprattutto da parte dei delusi che non hanno votato alle recenti consultazioni.....ma purtroppo come già lo disse il sommo poeta tedesco..." contro la stupidità anche gli dei lottano invano. -(Goethe)

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 12/03/2013 - 09:47

@il gotico non devi dirlo a noi, ma a berlusconi. Ogni concertazione è possibile se lui esce dalla scena politica. Il PD è disponibile, perchè vuole presentarsi all'Europa con un governo senza più pifferai, ma gente costruttiva per la nazione e non per i propri interessi. Le colpe sono da individuare solo in lui.

il nano

Mar, 12/03/2013 - 09:50

Il 25% degli Italiani votanti lo vuole in gabbia giustamente, i corruttori che hanno rovinato la nazione non possono stare fuori o governare il paese

pieropomiga

Mar, 12/03/2013 - 09:56

ormai il PDL non conta più niente: aspettano solo che berlusconi sia fuori dal parlamento, o in carcere, o espatriato, per assoldarne un certo numero e fare il governo col PD. IL movimento 5 stelle in questo modo trionferà alle prossime elezioni, naturalmente, ma intanto si piglieranno altri anni di stipendi e contributi pensionistici. Quanto a Silvio finirà nell'oblio LO ha capito anche lui, e ho l'impressione che ci si stia rassegnando, anche se gli rode

Ritratto di zigosi

zigosi

Mar, 12/03/2013 - 09:56

HELP .. stamane mentre andavo al lavoro in bicicletta una lurida coccinella Rossa mi si è infilata in un occhio!!! Durante la temporanea cecità ho rischiato di cadere infilandomi in un tombino lasciato aperto da un lurido operaio komunista!! ora mi chiedevo: è infortunio sul lavoro o un attentato alla mia libertà? ... scusate devo andare, è arrivata l'ambulanza con il primario dell'oculistica, ora cercherò di sistemarmi alla meno peggio all'H. Speriamo che abbiano una stanzina di almeno 300mq.

Ritratto di maior

maior

Mar, 12/03/2013 - 09:57

Ammetto di aver letto al bar, perchè quel sudiciume della "Stampa" non la compro, un articolo di tale Massimo Gramellini su Berlusconi che dimostra come certi giornalisti non troverebbero all'estero neanche un posto nel giornalino della parrocchia In sintesi: argomentazioni puerili, analisi superficiale,scrittura infantile.

grace.2012

Mar, 12/03/2013 - 09:57

@cristina ulcigrai.... (attenta, con tutto quel miele, gli fai venire pure il diabete a Berlusconi... vergogna!)

Ritratto di pipporm

pipporm

Mar, 12/03/2013 - 09:58

Su Libero di Belpietro si apprende che il Sig. Berlusconi è ricoverato in uno spazio di 200mq con annesso idromassaggio, sala riunioni, cucina e stanza per infermiera. Ma è un ricovero ospedaliero o una vacanza?

ccappai

Mar, 12/03/2013 - 09:59

Il Cavaliere prima offende le Istituzioni col suo comportamento deprecabile e immorale, le usa per tutelare se stesso e salvarsi dai propri reati di corruzione, frode fiscale, concussione, ecc. e poi le attacca perché queste fanno il loro legittimo lavoro. Il Cavaliere non si rende conto della pericolosità per la pace sociale di una guerra tra Istituzioni e poteri dello Stato. Il Cavaliere non si rende conto che la sua folle e pervicace difesa, a tutti i costi, dai propri crimini è un'offesa prima a tutto il Paese ed al Suo Popolo. Il Cavaliere accetti serenamente, come ciascun cittadino fa difronte alla legge, il giudizio che gli viene dalla magistratura. Oppure scappi pure in qualche atollo sperduto del mondo. L'Italia non ha bisogno di uomini così meschini!!

HeyJo99

Mar, 12/03/2013 - 10:02

Per tutti i sinistri che postano sul Giornale: fateci sapere a quando conosceremo le verità, le intercettazioni e i processi su, tentativo di regalare la Sme alla tessera nr.1 del PD, TeleKom Serbia, Missione Arcobaleno, Bassolino, Iervolino, Penati, Lusi, Vendola e sorella con Tedesco, Fassino 'abbiamo una banca', poi ne abbiamo un'altra 'MPS' ora con cadavere incluso, per ultimo ci piacerebbe conoscere di cosa parlava il nostro caro ed imparziale PdR al riguardo dell'accordo Stato/Mafia, altro che distruggere le intercettazioni......scusate se mi sono dimenticato di qualcosa e di qualcuno.

gianni71

Mar, 12/03/2013 - 10:02

@..gicchio38...Intanto dovresti studiare un pò di più...sei alquanto scarso in diritto costituzionale....In secondo luogo devi imparare a non scrivere maiuscolo perchè è come se gridassi...Volendo analizzare quello che confusamente hai scritto, mi pare chiara soltanto una cosa: tu non stai affatto bene, sei in uno stato confusionale molto preoccupante. Curati!

linoalo1

Mar, 12/03/2013 - 10:03

Povero Cav.!Ma chi glielo fa fare?Capirei,se avesse problemi economici!Io,alsuo posto,sarei,ormai da decenni,in panciolle in un'isola tranquilla!Là, si che mi sarei goduto gli ultimi anni della vita!Altro che lottare ogni giorno per rimanere a galla,malgrado i moltissimi che ti vogliono affogare!Lino.

il nano

Mar, 12/03/2013 - 10:06

In GALERA i delinquenti convinti con una manciata di voti di farla franca.subito legge elettorale e si torni al voto col nano al gabbio.

gianni71

Mar, 12/03/2013 - 10:07

Poveretto, lassciatelo in pace, non vedete che sta morendo?

gianni71

Mar, 12/03/2013 - 10:08

"Anche dall'ospedale il Cav suona la carica al partito" La miglioria della morte!

il nano

Mar, 12/03/2013 - 10:13

Buongiorno 12/03/2013 Indignados in doppiopetto massimo gramellini Si fa presto a dire Sudamerica. Certe cose non succedono più nemmeno lì. Sembra l’ultima scena del «Caimano» ma senza il Caimano, impegnato a recitare Polifemo in una fiction sulle visite fiscali. O forse è un cinepanettone fuori stagione, «Ultime vacanze a Bananas», con Danny De Vito nei panni stropicciati di Scilipoti e l’inimitabile Santanché nel ruolo di se stessa. La storia di 150 parlamentari, eletti per ridurre le tasse ai lavoratori e restituire l’Imu ai pensionati, che invece marciano compatti sotto un tribunale della Repubblica. Pur di rivendicare l’impunità del proprietario del loro partito, contrabbandata per emergenza nazionale. Mi piacerebbe conoscere il parere di chi li ha votati. Immagino che avrebbe preferito vederli manifestare davanti a una fabbrica chiusa o a un ufficio di Equitalia fin troppo aperto. Il destino personale del Divo Silvio toglierà forse il sonno alla famosa casalinga di Retequattro, ammesso che esista, ma agli altri? Quelli che lo hanno scelto perché le alternative erano Monti e Bersani potranno anche non andare pazzi per i metodi della Boccassini, ma si identificano davvero nella parabola giudiziaria di un singolo uomo e nella rabbia obbediente dei suoi centurioni? Se è così, siamo perduti. Se un terzo abbondante del nostro Paese è seriamente convinto che il problema più importante, il primo di cui occuparsi, non sia il lavoro che latita o la corruzione che esagera ma l’iter processuale di Berlusconi, significa che stiamo smarrendo la speranza: non di formare un governo, ma di rifondare una comunità. Non so se sia vero che il Capo aveva sconsigliato la marcia dei suoi indignados in doppiopetto sotto il Palazzo di Giustizia. A occhio (l’altro, naturalmente), sembrerebbe la classica pantomima padronale a cui ci ha abituato da vent’anni: io non volevo, ma loro mi hanno disobbedito per troppo amore. Chiunque abbia cercato di dissuadere i berluscones da questa piazzata ne aveva però visto le conseguenze politiche irreparabili. Adesso chi accetterà di votare un governo, ma anche un Presidente della Repubblica e una legge elettorale, insieme con dei parlamentari che sono entrati in massa dentro il tribunale di Milano e si sono messi arrogantemente in posa sotto la foto di Falcone e Borsellino? Come puoi giocare a calcio con uno che ti urla in modo intimidatorio che l’arbitro è venduto? Le immagini di Brunetta e Scilipoti in occhiali da sole sui gradini del tribunale simbolo di Tangentopoli hanno fatto il giro del mondo e sono tornate qui, sotto i nostri sguardi sgranati. Fra due settimane toccherà ai parlamentari di Grillo marciare in Valle di Susa al fianco dei No Tav. La motivazione è diversa e più nobile (non foss’altro perché riguarda un interesse collettivo e non individuale), ma resta il fatto che due dei tre gruppi più folti del Parlamento si scagliano in massa come falangi nei punti caldi dell’Italia smarrita, dilatando mediaticamente lo scontro sociale anziché tentare di ricomporlo nel luogo deputato, per frequentare il quale erano stati votati. E il Pd si ritrova sul campo da solo, diviso come sempre in due squadre che giocano a chi fa più autogol.

Dario40

Mar, 12/03/2013 - 10:13

la cautela e la moderatezza di fronte ai comportamenti di questi magistrati deve essere dimenticata ! Si incominci a menar bastonate !

cespugliando

Mar, 12/03/2013 - 10:15

MOSSE SBAGLIATE. Si sta sbagliando tutto. Si è cominciato con le primarie ritirate e con l'alleanza con la Lega. Si è continuato con la scissione di Fratelli d'Italia e ci si è arenati con l'elezioni del 24 febbraio scorso. A peggiorare la situazione sono venuti i guai giudiziari del cavaliere. La manifestazione al tribunale di Milano, anche se fatta col dissenso dell'interessato, è stata un errore di tattica politica. Tanto clamore per ottenere la prima pagina dei giornali e stringere un pugno di mosche. Gli elettori del centrodestra vogliono altre cose e ancora non lo si è capito. La giustizia farà il suo corso e il presidente della repubblica , tirato per la giacchetta, nulla potrà fare. La trovata dell'Aventino sarebbe anch'essa una mossa sbagliata. Cari "onorevoli" non ci siamo. Vi siete già scordati del vostro mandato a governare. Il paese sta andando alla malora e voi fate solo goliardate!

alberto_his

Mar, 12/03/2013 - 10:16

L'età avanza, lo stato di salute ne risente e le risultanze dei processi ne limitano la libertà. Giustamente si sta facendo da parte, occorre farsene una ragione. Stavolta, per una ragione o per l'altra, difficilmente riuscirà a venirne fuori, a meno di un clamoroso coupe de theatre. In caso di elezioni a breve il PDL non avrà più il suo munifico collante.

rossono

Mar, 12/03/2013 - 10:16

luigipiso ma non soffri di congiuntivite? Il collirio lo metti in bocca?

steacanessa

Mar, 12/03/2013 - 10:16

Che orrore i commenti dei sinistri di merenda! È questi sarebbero il meglio della società? Che vadano dove meritano: all'inferno!

G_Gavelli

Mar, 12/03/2013 - 10:18

Mi permetto di dare a Berlusconi un suggerimento (sono uno di quelli che lo ha sempre votato, ma non sono un fideista..alla comunista). Silvio, se ti/vi riuscisse il miracolo di combinare un governissimo - PUCHE' EFFICACE - con il PD, stanne fuori. Chiedi ovviamente che il PD non metta cone Ministro dell'Economia Sua Nullità Becerocomunista Stefano Fassina (come mai se ne è andato dal FMI? Per caso Strauss Khan l'ha fatto fuori?) e limitati a fare il parlamentare. Penso che questo possa essere il massimo concedibile da parte del PD al PDL.

solocommenti

Mar, 12/03/2013 - 10:20

ecco i moderati

El Chapo Isidro

Mar, 12/03/2013 - 10:21

"Il cav. suona la carica al partito"...che io sappia per suonare la carica si usa la tromba e non un vecchio trombone!!! Ma naturalmente nel mondo al contrario del pdl ci può stare...

rossono

Mar, 12/03/2013 - 10:23

zigosi Lei sbaglia tutto.A lei serve un ricovero in manicomio!!

angel42xy

Mar, 12/03/2013 - 10:23

PRESIDENTE basta aut aut. voi dovete mettervi insieme a governare xchè è il vostro DOVERE. UNICO DOVERE NEI CONFRONTI DI CHI HA VOTATO . TUTTI QUANTI. BASTA CON LE STORIE DI BERSANI E GRILLO. BASTA CON NUOVE ELEZIONI.SE NON VO0GLIONO METTERSI AL TAVOLO come un consiglio di amministrazione DIANO LE DIMMISSIONIE SUBENTRINO GLI ALTRI A SEGUIRE.IL GIOCO è SEMPLICE!!

bruna.amorosi

Mar, 12/03/2013 - 10:24

Ettore Muty .invece a voi un bel cancro alla bocca non ci starebbe bene ? invidiosi ,io veramente andrei via e chiuderei tutte le tv vorrei vedere l'effetto che fà ..ma BERLUSCONI,NON E' CRAXI E RESTERA' QUI' ALLA FACCIA VOSTRA E DEI KOMPAGNI KOMUNISTI . voi intanto prostituitevi a Grillo che certo male non vi fà ci siete abituati a prenderlo dalla parte sbagliata .BUFFONI .

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 12/03/2013 - 10:26

Non resta che far governare i grillini, che sono di certo molto più responsabili di bersani e compagnia. Dopodichè, dovremo passare a raccogliere le macerie di quel che resta del nostro paese e di questa banda di cialtroni.

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Mar, 12/03/2013 - 10:26

@HeyJo99. babbione resta sulla riva del fiume ad aspettare, passera' tutto, cadaveri, commenti, spiegazioni ricchi premi e cotillons... cojon a questo giro sei un perdente, devi stare zitto!

reliforp

Mar, 12/03/2013 - 10:29

a san Vittore dovresti suonarla , è che sei troppo vecchio e la sfangherai ad arcore , ma per i tuoi amichetti ci sarà tempo per fargli assaggiare il sole a quadretti...

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Mar, 12/03/2013 - 10:31

@bruna.amorosi. chissa' come passerai le domeniche, durante la canasta con le amiche potrete parlare di silvio solo per decidere a chi tocca portargli i fiori sulla tomba hahahah ovviamente nella tomba lui non ci sara', di te e delle tue amiche galline, lui se n'e' fottuto in vita e se ne fottera' pure da morto.

rossono

Mar, 12/03/2013 - 10:31

Questi sono i compagni!!! INFORMAZIONI PERSONALI SUL FONDATORE DEL PD E PREGIUDICATO CARLO DE BENEDETTI NOME: CARLO DE BENEDETTI RELIGIONE: EBRAICA CITTADINANZA: CITTADINO ITALIANO CON PASSAPORTO SVIZZERO PARTITO POLITICO: FONDATORE DEL PD FEDINA PENALE: PLURI-PREGIUDICATO ORGANI DI STAMPA: ESPRESSO, LA REPUBBLICA, GRUPPO C.I.R MANDATO DI ARRESTO: E' STATO ARRESTATO CONDANNE: 1. COINVOLGIMENTO NEL BANCO AMBROSIANO AD 8 ANNI E SEI MESI DI RECLUSIONE 2. COINVOLTO IN TANGENTOPOLI pagato tangenti per 10 miliardi di lire ai partiti di governo e funzionali all'ottenimento di una commessa dalle Poste Italiane. 3. NEL 2000 L'impennata in Borsa del valore delle azioni DI DE BENEDETTI, dovuta alla notizia dell'ingresso di Fininvest, (BERLUSCONI) produsse un beneficio finanziario (e accuse di "insider trading") per le quali De Benedetti avrebbe pagato una sanzione di 30.000 euro (SIC!) E' SCAMPATO AD ULTERIORI CONDANNE OLTRE A QUELLA GIA' ACQUISITA DI OLTRE 8 ANNI DI RECLUSIONE SOLO PER VIA DELLA PRESCRIZIONE PUR AVENDO SUBITO ALTRE CONDANNE ECCO CHI E' IL PD. BERLUSCONI A CONFRONTO E' UN POVERETTO

buri

Mar, 12/03/2013 - 10:31

Non vedo altra soluzione ak voto, Gargamella pebsa solo agli interessi di bottega, non gliene frega niente degli interessi dell'Italia

il nano

Mar, 12/03/2013 - 10:32

@bruna.amorosi Dio solitamente gioca di rimbalzo, quando si augurano determinate cose agli altri, però colpisce il cervello....

Ritratto di pravda99

pravda99

Mar, 12/03/2013 - 10:37

Due jet sono probabilmente gia' in stand-by, uno a Milano l'altro a Roma, secondo dove si trovera' Lui quando l'ora segnata dal destino scocchera'. Destinazione Antigua (dove guardacaso non c'e' estradizione verso l'Italia).

Ritratto di ettore muty

ettore muty

Mar, 12/03/2013 - 10:39

bruna.amorosi: da vera serva della gleba mettiti una scopa in culo e vai a spazzare le foglie dal parco di arcore....at salut bananas!!!

reliforp

Mar, 12/03/2013 - 10:39

ferdnando55...ma che dici fratellino? Lo sai che la Brunazza viaggia sugli 85? Schiatta prima del nano.

Clabo

Mar, 12/03/2013 - 10:45

E' incredibile questo livore contro la persona, cos'e' invidia? A me non interessa se e' ricco almeno non li ha fatti con la politica. Ma svegliatevi sinistri non vedete come il PCI vuole condizionare la vostra/nostra vita? Chi ha giganteschi interessi nelle banche, nelle assicurazioni, nei sindacati, nelle cooperative e chissa' in quali altri affari. E dove mettiamo i vari De benedetti miliardari nella loro ombra.

rossono

Mar, 12/03/2013 - 10:47

Beppe Grillo il salvatore d'Italia!!!!! L'espresso ha fatto centro?? Andava a gridare sui palchi d'Italia "FAREMO UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA SUGLI ULTIMI 5 SEGRETARI PD SUL MONTEPASCHI DI SIENA" Invece hanno partorito il solito e vecchio ritornello mandiamo Berlusconi in galera.A parte che se Berlusconi ha commesso dei reati deve andare in galera ci vada,come prima uscita il grillino si e abbassato gia' i pantaloni. Paura che le inchieste vadano avanti?? Credo che dovevano andare a Roma per andare a suonare,ma arrivati, qualche potere occulto li incomincia a suonare...

El Chapo Isidro

Mar, 12/03/2013 - 10:48

@ bruna amorosi...Quello che scrivi è semplicemente vergognoso...e fai molta attenzione ad augurare certe cose alla gente, non si sà mai che ti vengano prima a te o a qualche membro della tua famiglia, magari al più piccolo. Moderata, liberale e democratica, vero? Complimenti ancora per i tuoi post, fanno capire immediatamente il livello culturale dei votanti del cavaliere...scrivi ancora dai, mostra pure la tua educazione da porcilaia...

bruna.amorosi

Mar, 12/03/2013 - 10:49

NANO lascia stare DIO che se dovesse giocare di rimbalzo i vostri zozzi kompagni sarebbero ceci già da un bel pezzo .

aredo

Mar, 12/03/2013 - 10:49

L'unica alternativa è il voto! Meglio sarebbe far governare Grillo con o senza Bersani. Così che il popolo bue drogato italiano si possa rendere conto di chi e cosa è Grillo, Casaleggio e la massa di gentaglia che hanno portato in Parlamento. Berlusconi ancora non hai capito che un accordo con il PD non ti salva dal PD stesso! La sinistra ti vuole eliminare comunque, ti vogliono in ogni caso o in carcere o morto!

no b.

Mar, 12/03/2013 - 10:50

i deliri di un povero vecchio malato

aredo

Mar, 12/03/2013 - 10:51

I comunisti sinistroidi '68ini e nipotini infestano i commenti di questo giornale non di sinistra. E si lamentano pure se la redazione gli censura qualche commento questi esseri senza anima! Loro, che sui loro giornali di regime come Repubblica non è consentito alcun commento che non sia allineato al pensiero unico della sinistra. E vengono qui a sputare il loro odio contro Berlusconi. Fecciosi talebani di sinistra, quando scoppia la guerra civile, e siamo vicini, nessuno di voi si salva, quelli a morire sarete voi non Berlusconi!

no b.

Mar, 12/03/2013 - 10:52

se berlusconi è davvero innocente perchè non va in tribunale, si fa processare e assolvere in quanto innocente e così potrà SMASCHERARE i pm comunisti? E' la cosa più facile no?

gianni59

Mar, 12/03/2013 - 10:53

Nemmeno Pulcinella nel teatrino dei burattini era arrivato a tanto....

gianni59

Mar, 12/03/2013 - 10:56

HeyJo99...sì ma i nomi che lei fa nella quasi totalità SONO SPARITI e non hanno mai detto che la magistratura ce l'aveva con loro "mobilitando le masse"!!!!......

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mar, 12/03/2013 - 10:56

Anche dall'ospedale il Cav suona la carica al partito. Più che la carica direi che suona il piffero. Mio caro CRAMER dica al suo datore di lavoro che piuttosto pensi alla salute.

a_zotti52@virgi...

Mar, 12/03/2013 - 10:57

non serve andare a teatro, ogni giorno ci si puo´divertire anche solo leggendo i giornali ad esempio in questo articolo si dice che.... il Cav suona la carica .. allo steso tempo si parla di problemi cardiaci..meravigliosa commedia da quando un soggetto con problemi cardiaci suona la carica di solito se ne sta´in assoluto rioposo in penombra e i problemi vengono lascviati fuori dalla porta ? Qualche cosa non torna, dai fateci ridere ancora a gratis!

gianni59

Mar, 12/03/2013 - 10:59

anche io voglio star male come Silvio!!!! cito Libero (noto giornale di sinistra):200 metriquadri con idromassaggio, sala riunioni, cucina e stanza per l'infermiera...." e certo che sta nmale e non vuole andare al processo!!!

WSINGSING

Mar, 12/03/2013 - 10:59

Su altri quotidiani leggo: "Alfano. Basta udienze contro Berlusconi o caos". Ora, sempre che questa notizia sia vera, sentire queste parole dall'ultimo arrivato è un conto. Ma sentirle da un ex Ministro della Giustizia è davvero grave. Mi sembra un tentativo di golpe.....

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 12/03/2013 - 11:01

La barzelletta dell'odio verso berlusconi sta diventando mondiale a scapito della credibilità degli italiani come cittadini

pinux3

Mar, 12/03/2013 - 11:01

Qualcuno dica a Berlusconi che a dacidere di andare al voto non è lui ma il PdR...E tutto fa pensare che il prossimo PdR sarà meno "indulgente" verso di lui di Napolitano...

Ritratto di pischello

pischello

Mar, 12/03/2013 - 11:02

ultimi spasmi di un uomo finito che ancora spera di evitare la fuga al riparo della giustizia come il suo degno compare e predecessore, tal bettino. saluti

francesco de gaetano

Mar, 12/03/2013 - 11:02

Come al solito Ezio Mauro,Direttore di Repubblica,non ha capito un cazzo -scusate la volgarità - allorquando sostiene che è stato Berlusconi ad organizzare una gazzarra davanti al Tribunale di Milano pur sapendo -in mala fede- che il cavaliere ha sempre detto di evitare in questo particolare momento dimostrazioni di protesta in piazza. E non scrive sul suo giornale che i parlamentari del PDL hanno detto che hanno disobbedito al capo. E curioso quando afferma che il Capo dello Stato non avrebbe dovuto ricevere i parlamentari al Colle,ma il Presidente essendo uomo democratico ascolta chiunque pur di cacciare dalla palude L'Italia trascinata dalla cattiva politica.Non fa alcun accenno all'accanimento persecutorio della Boccassini si limita semplicemente a dire che il potere legislativo non può portare in strada il potere giudiziario.Personalmente porterei lui nelle patrie galere per non fargli scrivere sui giornali inesattezze.

greenarrows

Mar, 12/03/2013 - 11:05

Il generale suona la carica ben al riparo dalle correnti d'aria e i soldatini di piombo vanno all'assalto a petto nudo. Che godimento!

leo.nar.do

Mar, 12/03/2013 - 11:06

Fossi in Berlusconi... farei governare Pd e M5S per qualche mese, poi elezioni. Si potrebbero raccogliere i frutti dell'accordo-governo-pasticcio e della incoerenza di Grillo e del suo "tutti a casa"...

cesaresg

Mar, 12/03/2013 - 11:07

A tutti i corvi nazicomunisti che volano su questo forum dico solo di non tirare troppo la corda con gli insulti. Ricordatevi che le persone pacifiche se vengono tirate per i capelli possono diventare molto ma molto feroci. Non staremo più zitti e cercheremo tutti i sistemi per farvi, una buona volta, stare zitti oppure rispettare Il PDL e il suo capo. Non illudetevi che noi ci rintanassimo nella nostra casa per lasciarvi campo aperto con la vostra violenza nazicomunista. La "visita" dei parlamentari eletti nel PDL al tribunale di Milano è una avvisaglia. Prendetene atto!!!

LAMBRUSCO

Mar, 12/03/2013 - 11:07

Ma perché non cambiano cavallo ?? Se è ingombrante, certamente indifendibile, come si può distruggere la credibilità di una forza politica per un sol uomo. Persino il PCI, nei vecchi tempi, ha cambiato più di un leader. Come possono pensare di ritornare primo partito difendendo chi ha mal guidato l'economia dell'Italia negli ultimi dieci anni ed ora ha l'ambizione di rientrare come ministro dell'economia. Senza serietà un partito non dura a lungo.

pinux3

Mar, 12/03/2013 - 11:08

@giccio38...Ma non te l'ha detto nessuno che è MALEDUCAZIONE scrivere tutto maiuscolo?

Ritratto di ettore muty

ettore muty

Mar, 12/03/2013 - 11:09

putroppo per la galera il berluscaz e vecchio,pper cui si potrebbe sempre optare per 20 anni di lavori forzati a longo e ghedini

Ritratto di pravda99

pravda99

Mar, 12/03/2013 - 11:10

a_zotti52@virgi... - Non ci fanno ridere "GRATIS". Il Giornale si pregia di ricevere dei bei milioncini, come contributo all'editoria, pagati dai CONTRIBUENTI (che sarebbero quelli che pagano le tasse: precisazione per i molti lettori solidali che non conoscono il termine).

Ritratto di pischello

pischello

Mar, 12/03/2013 - 11:11

credo di poter tranquillamente affermare che TUTTI gli italiani onesti e non con il cervello completamente anestetizzato, aspettino il giorno in cui si potrà parlare nuovamente di democrazia ( con tutto il rispetto per la dolce cristina usigrai che ammiro per il suo candore e la sua coerenza nel non vedere che i fatti quotidiani smentiscono chiaramente tutte le sue convinzioni, come del resto fanno gli innamorati). saluti

Atlantico

Mar, 12/03/2013 - 11:11

In Inghilterra, paese notoriamente comunista, l'ex ministro per l'energia Chris Huhne è stato condannato ad otto mesi di carcere per avere attribuito una multa per eccesso di velocità alla moglie. Il Tribunale lo ha condannato alla pesante pena detentiva perhè riconosciuto "colpevole di aver intralciato la giustizia". Ho sempre pensato che in Italia il problema della giustizia sia un sistema troppo facilone, troppo permissivo, troppo garantista. Adesso mi attendo che qualche lucido berlusconiano mi parli del leninismo inglese.

cesaresg

Mar, 12/03/2013 - 11:13

Il consiglio del Presidente Berlusconi di non fare manifestazioni eclatanti davanti al tribunale di Milano perché bisogna rispettare le istituzioni era logica: le istituzioni si rispettano! Il problema è che sono proprio chi dovrebbe rispettarle ancora di più: i magistrati, PM, giudici che con il loro comportamento delegittima la istituzione giudiziaria. Allora bisogna chiedere con forza il rispetto da parte i componenti di questa istituzione.

il nano

Mar, 12/03/2013 - 11:15

@bruna.amorosi di zozzo vedo solo i suoi commenti velenosi maleducata e incivile

mzee3

Mar, 12/03/2013 - 11:16

"Si devono mettere in testa che o trattano con noi o diremo che l'unica alternativa è il voto". Si deve mettere in testa...non una parrucca nuova, ma che la legge è uguale per tutti e se vuole vivere da recluso in clinica ne ha facoltà...ma sempre recluso dovrà stare...come Provenzano.Non lo scuseremo mai per tutti i danni e le eoffese fatte agli Italiani.

gianni59

Mar, 12/03/2013 - 11:17

linoalo1....chi glielo fa fare al Cav? caro mioin carcere non si possono organizzare cene con le infermiere!......

Ritratto di pischello

pischello

Mar, 12/03/2013 - 11:19

per francesco de gaetano: guarda che sei rimasto indietro; quelle erano le disposizioni precedenti poi, come al solito, ha cambiato idea ed è arrivato il contrordine: tutti a protestare davanti al tribunale. aggiornati rapidamente, come rapidamente il tuo capo cambia opinione. saluti

Simostufo

Mar, 12/03/2013 - 11:20

a_zotti52 non solo!! ci si diverte parecchio anche a leggere i commenti dei fanatici di berlusconi ossessionati dai komunisti (con la k rigorosamente) che scrivono qui! siete meravigliosi!!!!

xgerico

Mar, 12/03/2013 - 11:26

Ecco fatto! Mi avete fatto arrabiare la Bruna, e mo si scorda, per tutto il giorno, di prendere le medicine per la sclerosi!

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Mar, 12/03/2013 - 11:31

@aredo. tranquillo, manca poco e 5 minuti dopo qui dentro non ci sara' piu' nessuno. ti sentirai solo.

Noidi

Mar, 12/03/2013 - 11:33

@xgerico delle ore 11:26: Grazie, mi ha fatto ridere fino a piangere. E di questi tempi una risata è la benvenuta. Grazie ancora.

Ritratto di gianni1950

gianni1950

Mar, 12/03/2013 - 11:33

Coraggio Berlusconi, devi migliorare la salute per evitare problemi cardiaci. Per quanto riguarda il PDL o vengono accettate le sue proposte di collaborazione per fare alcune riforme per aiutare la crscita e le famiglie che muoiono di fame e una nuova legge elettorale e poi al voto entro il 2013. Se il PD che si crede il padreterno, ma ha pareggiato con il PDL con uno scario minimo di 0,30% ossia entrambi in pareggio, quindi il PD deve rispettare il voto degli italiani. Se il PD come sembra attende che la magistratura elimini Berlusconi e non vuole nessun accordo con il PDL è giusto che i Senatori del PDL ( indispensabili per fare un governo) non partecipano unitamente ai propri deputati a nessun atto imposto da questo prepotente Bersani capo del PD che dovra prendersi la responsabilità davanti agli italiani.Se Bersani non riesce a fare nessun Governo, ( come sembra chiaro) con Grillo se ne vada fuori dalle scatole.. Quindi il PD, che per ammissione di Bersani non puo governare, lasci le carte ad altri e Bersani si dimetta lasciando il posto a Renzi, che qualcosa più logico di Bersani potrà fare per l'eventuale fornazione di un governo.

pinux3

Mar, 12/03/2013 - 11:38

@francesco de gaetano...Ma bravi, adesso chiedete anche di mettere in carcere i giornalisti...Ma quando in carcere poteva finirci Sallusti tutti a STRACCIARVI LE VESTI per "l'attentato alla democrazia e alla libertà"...Bravi, complimenti per la coerenza... PS Solo un ingenuo può pensare che la gazzarra di ieri sia avvenuta all'insaputa di Berlusconi...

Ritratto di gianni1950

gianni1950

Mar, 12/03/2013 - 11:40

il Bersani pensiero sta rovinando il paese, con molta disinvoltura fregandose delle persone che muoiono di fame e la crisi del paese ormai inarrestabile, per colpa di Monti ma anche di questo individuo sinistrorso irresponsabile e avido di potere..

Ritratto di gianni1950

gianni1950

Mar, 12/03/2013 - 11:42

comunisti cercate di comprendere che questi ideali sono falliti in tutto il mondo, rimane solo Bersani e compagni di merenda, che stanno contribuendo alla rovina del paese.

pinux3

Mar, 12/03/2013 - 11:43

Cari amici "banani", volete un consiglio? Andatevi a leggere l'articolo di Salvatore Merlo sul Foglio (mica su Repubblica...) di oggi (lo potete trovare integralmente sulla rassegna stampa della Camera dei deputati) dove si dice che Berlusconi per quanto sta succedendo PUO' PRENDERSELA SOLO CON SE' STESSO...Leggete, così magari capirete qualcosa...

Ritratto di franco@Trier

franco@Trier

Mar, 12/03/2013 - 11:43

Lo criticate tanto però lo votate sempre.

53sergione

Mar, 12/03/2013 - 11:46

Egregio Presidente Silvio Berlusconi recuperi tutte le sue forze per abbattere il male che lo strugge. Un augurio di un presto ritorno alla vera vita ,più forte e combattivo !! Sergio e famiglia .

HeyJo99

Mar, 12/03/2013 - 11:48

gianni59....forse volevi dire SONO SPARITI i fascicoli delle indagini. Concordo, non hanno mai mobilitato le masse, non era necessario dopo che erano stati mobilitati gli SBIANCHETTATORI. At salut spometi.

rossono

Mar, 12/03/2013 - 11:49

Dovete capire che i sinistri hanno paura se va al governo il centrodestra,devono poi lavorare,Perche' devono lavorare?Perche' poi devono ritornare a spaccare vetrine bruciare auto salire sui tetti.etc.etc invece cosi stanno al caldo dietro un PC a scrivere minkiate..

reliforp

Mar, 12/03/2013 - 11:53

Chi ha in mente la scena finale del Caimano di Nanni Moretti sarà rimasto un po’ deluso, ieri, dinanzi alla marcetta sul Tribunale di Milano dei parlamentari Pdl capitanati da Angelino Jolie. Si temeva di molto peggio: un assalto possente, drammatico, sinistro, almeno vagamente nibelungico. Invece per fortuna non siamo la Germania delle Valchirie e nemmeno la Francia della presa della Bastiglia. Siamo il paese dell’operetta, che non conosce il dramma: al massimo il melodramma. Dunque dobbiamo accontentarci di questa tragicomica scampagnata sul marciapiede, tipo gita delle pentole, di una corte dei miracolati sbarcati a Milano come Totò e Peppino, ma molto più ridicoli, visto che alle pellicce e ai colbacchi fuori stagione aggiungono quintali di silicone, botulino, pròtesi di lattice, fard, toupet e trapianti abortiti, e alle caciotte sostituiscono trillanti iPhone con la suoneria di “Meno male che Silvio c’è”. Il quale Silvio, pover’ometto, giace esanime sul letto di dolore, piegato e piagato da un’uveite bilaterale isterica con scappellamento a destra che da un momento all’altro, stando ai medici e agli avvocati di corte, potrebbe portarlo alla tomba. Insomma, al posto della presa della Bastiglia, abbiamo la presa per il culo, o al massimo della pasticca per curare patologie fasulle e allontanare sentenze vere. Spiccano, nella foto di gruppo dell’allegra brigata sanculotta in gita premio al Palagiustizia, Danton Alfano, Marat Cicchitto, Saint Just Gasparri e Robespierre Lupi, mentre Santanchè, De Girolamo, Gelmini, Giammanco, Ravetto, Prestigiacomo, Mussolini e Casellati si contendono i panni di Charlotte Corday prima del bagno. Alcuni assedianti conoscono bene il posto e fanno da ciceroni: chi per curriculum, come Denis Verdini (cinque processi), Matteoli (uno) e Raffaele Fitto (due processi e una condanna fresca fresca a 4 anni), chi per motivi professionali, tipo gli on. avv. Ghedini e Longo. Ma anche Caliendo, l’amico della P3, e Nitto Palma, che in teoria sarebbero addirittura magistrati e non si sa bene contro chi protestino: forse contro se stessi. Va comunque apprezzato il generale sprezzo del ridicolo di chi denuncia l’uso politico della giustizia mentre fa un uso giudiziario della politica. Ma anche lo sprezzo del pericolo di alcuni noti condannati e imputati che sono financo entrati in tribunale col rischio di essere identificati, vista la somiglianza con le facce patibolari di alcuni ricercati ritratti nei “Wanted” in bacheca, e di non uscire più. Pare che Formigoni sia rimasto prudenzialmente a casa. Notevole anche la faccia dell’acuto Razzi, reclutato all’ultimo momento per far numero, che ancora in tarda serata non aveva capito dove l’avessero portato, e soprattutto perché. Capezzone e Giovanardi invece si sono molto felicitati con se stessi perché, dopo anni di oscuramento, hanno strappato un’inquadratura di alcuni nanosecondi al Tg 4 . In ogni caso si è persa l’occasione per una bella retata: è raro trovare tanta bella gente insieme a portata di manette. L’implume Alfano, tornato leader per un giorno in assenza del padrone travestito da cieca di Sorrento, minacciava tutto accaldato un imprecisato “Aventino”. Intanto Gasparri capiva tutto al volo e prenotava un tavolo nel noto ristorante “Da Rino all’Aventino”. Poi Jolie s’appellava a Napolitano, ma sbagliava indirizzo: com’è noto, il Presidente non si occupa di processi e inchieste, tranne quando gli telefona Mancino.

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Mar, 12/03/2013 - 11:54

@rintanassimo. caro il mio perdente, ti domando scusa se a volte le mie parole ti sembrano troppo offensive ma ti prego di ricordare che per 20 anni tu ed il tuo padrone avete ballato, sorridenti e strafottenti. ti auguro di dimenticare in fretta la brutta figura degli eletti pdl di ieri a milano. inutili, dannosi e perdenti hanno avuto lo stesso successo della cacca di un piccione. l'avviso lo state ricevendo voi dalla parte sana e seria dell'italia, di fatto siete perdenti e di fatto dovete stare zitti lasciando lavorare chi ne ha facolta'.

HeyJo99

Mar, 12/03/2013 - 11:54

ferdnand55...certo che è un grande onore essere zittito da uno come te, se 55 sono i tuoi anni....sei messo proprio male.

giovanni70zz

Mar, 12/03/2013 - 11:54

Vi chiedo solo di non provare vergogna e scendere in piazza a difendere il vostro onesto eroe. Non lasciamo soli i parlamentari! Lo so, loro prendono 15000 euro al mese, lo so ... Gli italiani del PdL sembrano essere sempre più contenti (6 milioni e trecentomila voti in meno ...) di vedere un partito che si occupa solo della impunità del suo capo, vero? Coraggio, non vergognamoci e scendiamo in piazza!

il nano

Mar, 12/03/2013 - 11:57

Il teatrino era talmente basso e ridicolo che non si son mosse manco le forze dell'ordine.Loro si muovono solo a manganellare i lavoratori che protestano perchè perdono il lavoro.

il nano

Mar, 12/03/2013 - 11:59

d'ora in poi chiunque abbia processi in corso di qualunque tipo si senta autorizzato ad invadere il tribunale che si occupa della sua causa.Lo fanno i rappresentanti dello stato ... perchè la gente che paga le tasse non lo dovrebbe fare?

Marzia Italiana

Mar, 12/03/2013 - 11:59

Bersani nutre un odio sviscerato ed ingiustificato per il cavaliere. Nonostante tutto, Berlusconi, vista la gravita' in cui riversa l'Italia e' disposto a tendergli una mano. Anche se le ideologie son differenti, c'e' poco da discutere, le cose da fare immediatamente le sa anche un bambino: riforma elettorale, taglio ai costi della politica e a tutti gli sprechi in genere, il che vuol dire nessun finanziamento ai partiti. Ma Bersani da questo orecchio non ci vuol sentire! Cosa avete da dire, voi che avete votato Bersani, nel vedere in maniera cosi' ovvia e lampante che il" figlio del meccanico" non vuol mollare nemmeno quel cospicuo assegno x il rimborso elettorale? Ma quale rimborso elettorale! con tutti i soldi che i partiti hanno incassato, mentre l'Italia languiva, i partiti si sono comprate banche, giornali, magistrati e sono diventati una vera roccaforte di potere. Sinistri, non potete negare l'evidenza, Bersani non vuol rinunciare al finanziamento dei partiti, contro la volonta' del popolo sovrano!

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Mar, 12/03/2013 - 12:00

@HeyJo99 55 44 11 33... stare zitto non ti impedisce di dubitare... comincia.

Marzia Italiana

Mar, 12/03/2013 - 12:00

pipporm - rivela una grande meschineria e aridita' di pensiero!

gb2

Mar, 12/03/2013 - 12:01

Ma poi in galera chi gliela porta la bamba? Già fu difficile sostituire Cosentino, ma così diventerebbe davvero dura..

agosvac

Mar, 12/03/2013 - 12:07

Resto sempre piuttosto sorpreso dall'idiozia dei sinistroidi doc. D'altra parte , si sa, quelli hanno preso quel poco di cervello che Dio aveva loro fornito per metterlo all'ammasso, tanto per questi strani individui a pensare ci pensa il partito!!!

no b.

Mar, 12/03/2013 - 12:10

che meraviglia leggere bruna amorosi in pieno trance isterica augurare tumori e morte alle persone intelligenti che ridono di lei e dei bananas! Ce n'è uno che addirittura parla di comunisti morti in una imminente guerra civile! ahahaha! tornate a evadere le tasse e nascondetevi per decenza, BANANAS! Solo pane e barbara d'urso per voi!

Marzia Italiana

Mar, 12/03/2013 - 12:12

Albaba 19 - e' guerra si, come no! anche se non ci sono palle di cannone, ma le palle che lanciano i magistrati e i media politicizzati fanno altrettanto male. Un po' di pressione arteriosa? Ma scherza, cosa puo' fare la pressione alta? Noi italiani ce ne accorgiamo sempre troppo tardi sia del buono che del marcio, perche' siamo accecati da ideologie di partito fasulle. Diventiamo spietati e feroci proprio come con le squadre di calcio che non sono la nostra. Nessuna comprensione, nessuna apertura mentale, nessuna considerazione, spietati! proprio come la Boccassini.

no b.

Mar, 12/03/2013 - 12:13

cesaresg: dovremmo farci spaventare da 4 rincoglioniti mafiosetti falliti? Il fatto che nessuno abbia pensato di piazzare un autobomba nei paraggi ti fa capire quanto siano snobbati pure dai più annebbiati terroristi! Per quei poverini nessuno odio, solo pena e compassione

bludgeon

Mar, 12/03/2013 - 12:13

X Sisto De Gennaro Alla tua domanda "...Mi chiedo come possano esistere ancora tanti italiani che seguono e sostengono un farabutto..." Risposta: finchè ci sono dei cog..oni che fanno queste domande ci saraà sempre più gente che apre gli occhi. Grazie per il contributo che ci dai tu e tutti gli altri come te. Best Regards.

Marzia Italiana

Mar, 12/03/2013 - 12:15

luigi piso - proprio come dissero di Gesu' Cristo: crocifiggilo! e la storia si ripete. Solo post mortem diremo, era un brav'uomo!

dukestir

Mar, 12/03/2013 - 12:15

Ficcatevelo nel vuoto spinto che avete tra le orecchie: SIETE FINITI!!

Pluto 2012

Mar, 12/03/2013 - 12:16

A mio sommesso avviso, ho seri dubbi sull’efficacia delle iniziative che il PDL ha scelto in questi ultimi giorni. Ne spiego i motivi: - Marcia al Tribunale di Milano. Ho già sentito l’obiezione rivolta ai parlamentari dimostranti (obiezione che sentirete ripetere più volte): Ma come, andate a protestare tutti uniti davanti al Tribunale e non avete sentito l’esigenza di una analoga manifestazione avanti a quelle aziende che hanno licenziato migliaia di lavoratori? Ma a parte questa obiezione puramente demagogica, andando alla sostanza, tale iniziativa è stata del tutto inutile per raggiungere lo scopo che si proponeva (come lo sarebbero altre azioni simili che taluni parlamentari hanno prospettato). Anzi è stata controproducente perché, oltre a dare (a torto) l’idea di una manifestazione eversiva tipica della sinistra più becera, ha fornito un’ulteriore giustificazione al PD per confermare la sua indisponibilità a formare un governo con il PDL (unica soluzione, allo stato, utile per salvare Berlusconi in quanto per l’altra, quella delle elezioni anticipate a giugno con la speranza di ribaltare il risultato elettorale (non so fino a che punto fondata) non ci sono i tempi tecnici e la minaccia di un eventuale arresto del Cavaliere è prossima . - Intervento del Colle. Alfano andrà al Colle per chiedere l’intervento di Napolitano: ma cosa potrebbe fare Napolitano ? fermare i processi e le inchieste? Faccio notare In relazione all’ultima inchiesta in corso, che c’è un signore (DE Gregorio) che dichiara anche pubblicamente di essere stato pagato in nero per cambiare casacca riconoscendo di avere commesso un reato e Napolitano dovrebbe consigliare (o imporre, o persuadere ) al magistrato di chiudere gli occhi su un’ipotesi così grave di reato? Che cosa succederebbe a posizioni invertite? - Minaccia di ricorrere all l’Aventino: ad evidenziare quanto sia sbagliata un’eventuale decisione in tal senso, basterebbe ricordare soltanto l’unico effetto che ebbe l’analoga iniziativa nel 1924 e cioè quello di favorire l’avvento della dittatura fascista

Ritratto di marco_68

marco_68

Mar, 12/03/2013 - 12:17

Avete perso, prendetene atto. Ora lasciateci lavorare, che dobbiamo dichiarare ineleggibile berlusconi, chiudere mediaset, arrestare gli imprenditori e i politici corrotti e fare una legge sul conflitto che non permetta mai più ai brianzoli piduisti di andare al governo.

Demostene2010

Mar, 12/03/2013 - 12:18

Ma certo, caro Cav: per il suo salvacondotto lei dovrà pagare, in termini di poltrone, un prezzo molto salato ma il “governissimo salva Italia” alla fine si farà. Il PD ha campato per vent’anni di falso antiberlusconismpo, vuoi vedere che uccidono proprio adesso la gallina che fa le uova d’oro.

Cristina Ulcigrai

Mar, 12/03/2013 - 12:18

Ha ragione Silvio Berlusconi,il PD deve trattare con il PDL.Ciao e buon pranzo.Cristina.

Ritratto di g02827

g02827

Mar, 12/03/2013 - 12:18

Ciò che mi convince è l'elenco di quelli che sponsorizzano un governo PD-M5S: Benigni, Zabre...., Michele Serra, don Luigi Ciotti, Oscar Farinetti, don Andrea Gallo, Lorenzo Jovanotti, Carlo Petrini, Roberto Saviano, Salvatore Settis, Barbara Spinelli ai quali si aggiungono Lucia Annunziata ed altri dello stesso profilo ALTO-Cultural-Intelligent-Superior. Mi convincono poi : nano, luigipiso, baio1969@libero.it e tutti gli altri dello stesso profilo.

no b.

Mar, 12/03/2013 - 12:19

e infine noto sempre con piacere che mai NESSUNO risponde a questa domanda, posta da me e da altri più di una volta: se berlusconi è innocente, perchè non va a farsi processare e a prendersi la sua meritata assoluzione? Così sarà anche in posizione di chiedere le scuse ufficiali da parte dei pm che tanto l'hanno perseguitato. Sarebbe la cosa più facile! Io credo nella sua innocenza, mi chiedo perchè faccia di tutto per non farsi assolvere! (ahahahahah!)

pintoi

Mar, 12/03/2013 - 12:20

SIETE FANTASTICI !! Le foto di Berlusconi su Il Giornale ora lo rappresentano sempre infastidito dalla luce e con gli occhi rossi. Ma tra poco, nella nuova campagna elettorale, comparirà nuovamente raggiante, ringiovanito, e con luci celestiali intorno a lui !!

viento2

Mar, 12/03/2013 - 12:23

il nano quelli che si sono abbuffati coi soldi pubblici e delle banche sono i sinistrati come tè mà Penati quanto lo arrestano hanno paura che canti e finisce la storiella che siete puliti avete la rogna

Marzia Italiana

Mar, 12/03/2013 - 12:24

Sisto De Gennaro - allora lei di farabutti non ne ha mai conosciuti! Tutti quelli che si sono mangiati l'Italia, che si sono riempiti il portafoglio coi soldi pubblici, e ci hanno ridotto a livello di terzo mondo. Quelli, sig. De Gennaro, come li chiama? Almeno lui non ha mai rubato i miei soldi, forse ha fregato qualche altro volpone soffiandogli un affare, ma soldi pubblici non ne ha fregati, anzi, sostiene mezza Italia con le sue tasse e con le sue aziende. Quindi, la parola farabutto la rivolga a qualcun altro molto piu' degno di tale qualifica. A voglia se ce ne sono! E prima di scagliare la pietra, fatevi tutti un esame di coscienza.

dpj1982

Mar, 12/03/2013 - 12:25

IL CAV HA LE ORGIE CONTATE!!!

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mar, 12/03/2013 - 12:26

Una sola parola. EROE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Eroe purissimo che lotta indomito per la Giustizia e la Libertà a sprezzo della Sua Preziosa Vita. BERLUSCONI PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SUBITO !!!!!!!!!!!!!!!!!

Howl

Mar, 12/03/2013 - 12:28

cesaresg : vorrà dire che ci si vedrà il 23 in piazza..............lei con i suoi vecchietti/e impelliciati e imbotulati e plastificati insieme a 4 casalinghe e 5 bifolchi ignoranti ( tra cui lei ). Si vedrà chi avrà la meglio se il 21% di berlusconiani o il, almeno, 65/70% di antiberlusconiani ( a suo vantaggio ho lasciato da parte i montiani ), vediamo se siamo in una dittatura dove comanda una minoranza o in una democrazia.......oppure se fate la fine che hanno fatto i governi come il vostro ( da Gheddafi in su ) nei paesi maghrebini.

LAMBRO

Mar, 12/03/2013 - 12:28

BASTA LEGGERE QUELLO CHE SCRIVETE PER CAPIRE LA BASSEZZA DELLA VS DISUMANITA'. IN FONDO IL VS MAESTRO (STALIN) HA FATTO 100 MILIONI DI MORTI PIU' DI QUELLI DEL SUO DEGNO COMPARE HITLER. FATEMI CAUSA E POI LEGGEREMO INSIEME ""IL LIBRO NERO DEL COMUNISMO""(che conservo gelosamente per non dimenticare). RENZI DEVE RINGRAZIARE DI ESSERE ITALIANO ALTRIMENTI A QUEST'ORA LO AVREBBERO GIA' EPURATO.

Pazz84

Mar, 12/03/2013 - 12:28

i soliti ricattatori. Avete perso, è ora che vi entri in testa.

Howl

Mar, 12/03/2013 - 12:30

cesaresg : il 23 in piazza............

Marzia Italiana

Mar, 12/03/2013 - 12:32

non vi puzza di complotto il fatto che questo De Gregorio sia venuto fuori proprio dopo i risultati elettorali? Quella era l'arma che avevano pronta per distruggere Berlusconi, qualora avesse vinto. E' cosi' ovvio! e solo un vigliacco, bandieruola dell'Italia dei Valori, poteva prestarsi a questo gioco. Uno sporco, senza dignita' che si muove solo dove puo' far cassa.

Ritratto di deep purple

deep purple

Mar, 12/03/2013 - 12:34

Silvio ti auguro una rapida guarigione, tieni duro, dobbiamo sconfiggere i comunisti e la magistratura per sempre. Loro hanno invidia di te, perchè hai i soldi, le belle donne e li hai messo i bastoni tra le ruote. Goditi le cure amorevoli della Pascale e della Rossi (per chi non la conoscesse quest'ultima ha un bel davanzale), alla faccia loro!

zubanne

Mar, 12/03/2013 - 12:34

Per quanto ha combinato, quello che gli capita è solo una carezza. Il cittadino comune sarebbe in GALERA da un pezzo........... WiWa la GIUSTIZIA !!!!!!!!

ettore80

Mar, 12/03/2013 - 12:35

Era ben consapevole che aveva l'unica speranza nel vincere le elezioni, il giorno dopo la sentenza di condanna per frode fiscale a mandato a monte il governo Monti e primarie PDL, unico obiettivo giocarsi il tutto per tutto con una campagna elettorale spregiudicata. Ci è andato vicino, ma niente, nonostante i vostri proclami di vittoria, ha perso, ora non gli rimane che far passare la sua disperazione per dimostrazione di forza. Sta finendo nel peggiore dei modi, nascosto in una suite dentro un ospedale...appena mette la testa fuori se lo "bevono". Anzichè la carica suoni la ritirata, sarebbe più appropriata.

Ritratto di bassfox

bassfox

Mar, 12/03/2013 - 12:37

Regno Unito: ex ministro in carcere per una multa accollata alla moglie nel 2003! chissà che risate si fa il pluripregiudicato Silvio...

Marzia Italiana

Mar, 12/03/2013 - 12:40

Franco Trier - in Germania sentono la spazzature e le infamie che divulgano i media. Inoltre, Berlusconi non si e' mai inchinato davanti al deretano della Merkel! cosa vuole che sappiano i tedeschi di chi veramente sia Berlusconi, se tutto il mondo divulga quello che i suoi avversari politici danno in pasto ai media per screditare un rispettabile imprenditore che mantiene mezza Italia?

reliforp

Mar, 12/03/2013 - 12:40

L'uveite, una malattia che ha molto a che fare con la vendemmiata di processi dello psiconano, è un'infiammazione di parte o di tutta la tunica media (vascolare) dell'occhio o che interessa le altre tuniche (sclera, cornea e retina). Rinchiuso in una suite di 200 metri quadri del San Raffaele, Berlusconi è curato giorno e notte amorevolmente, alla porta di uscita c'è un appuntato dei Carabinieri per evitarne forse la fuga. Silvio ammira dalla finestra la cupola enorme con l'angelone voluta da Don Verzè, più grande di quella di San Pietro. Forse riflette sulla caducità degli esseri umani, sulla sorte effimera che aspetta ognuno di noi, come è successo a Don Verzè e a Mario Cal, sul destino cinico e baro che attende Mediaset, la sua creatura prediletta. Chissà a cosa pensa, novello Argante di Molière. Fuori, i parlamentari del Pdl si sono recati al Tribunale di Milano in segno di protesta, a tenere una conferenza stampa contro le "visite fiscali", i "processi ad orologeria" e le "toghe rosse". Una lunga fila di deputati e senatori è entrata nell'edificio e si è fermata davanti all'aula dove si tiene il processo Ruby come gesto di sfida. Non vi è stata purtroppo alcuna retata favorita dall'evento. I parlamentari del pdl sono ancora convinti che Ruby sia la nipote di Mubarak, come hanno dimostrato a suo tempo con il voto in Parlamento, per questo assediano la magistratura, sono in buona fede. Si aggrappano a un vecchio signore che perde i pezzi come a un salvagente di marmo. Non hanno del resto alternative. Sparirebbero. Lo terranno insieme fino all'ultimo come la mummia di Lenin per esibirlo nei talk show con un altoparlante nascosto "No IMU, no IMU, no IMU". Berlusconi ha paura di fare la fine di Bottino Craxi, ma sarebbe invece la sua fortuna. In fuga sulle spiagge tunisine piene di Ruby senza la rottura di coglioni quotidiana dei suoi questuanti. Senza Ghedini, Alfano, Gelmini, senza Biondi, Gasparri, Cicchitto, Brunetta e soprattutto D'Alema Un paradiso terrestre. Si faccia condannare al più presto senza attenuanti e, prima dell'arresto, si dia alla latitanza. Ci guadagnerà in salute. Guarirà dall'uveite e gli italiani guariranno finalmente dall'orchite con cui li affligge da vent'anni. Ps: tutta la mia solidarietà ai magistrati di Milano. Firmato: Beppe Grillo

Marzia Italiana

Mar, 12/03/2013 - 12:43

il gotico - sono d'accordo con lei. Solo una precisazione, non sono le tasche ad essere piene!

no b.

Mar, 12/03/2013 - 12:44

bananas PER FAVORE rispondetemi: perchè una persona innocente fa di tutto per non essere processata? Se è innocente che paura ha?

pagano2010

Mar, 12/03/2013 - 12:46

@Marzia Italiana..... carissima De Gregorio non è un vigliacco al massimo è un'Olgettina: doveva pagarlo meglio... in ogni caso se vai con lo zoppo impari a zoppicare e questo SB lo sa molto bene, ormai sta pensando a come fuggire di notte prendere il volo per Antigua, per il resto c'è master card (lui), per voi Bananas non ci sta più niente. Siete finiti banda di cialtroni....PUBBLICARE PREGO

odifrep

Mar, 12/03/2013 - 12:49

"Si devono mettere in testa che o trattano con noi oppure diremo che l'unica alternativa è il voto". Questa è la voce della persona che milioni di cittadini -vogliono ascoltare- anche dall'ospedale. Cavaliere, la magistratura non potrà MAI riuscire nel tentativo di : "non potersi candidare". Forse, quando si dimetterà il 50% dei magistrati, allora se ne potrebbe anche parlare. Con BERLUSCONI nel PdL, altrimenti niente voti. Saluti.

Ritratto di mario.leone

mario.leone

Mar, 12/03/2013 - 12:57

Albaba19, appunto, un poco di serietà. luigipiso, basta scrivere cazzate a pagamento. Legga e commenti sui suoi giornali. Ne sarà gratificato!

aredo

Mar, 12/03/2013 - 12:59

@no b.: chiedilo ai tuoi amati Vendola, Errani, D'Alema, Prodi, De Benedetti...

Marzia Italiana

Mar, 12/03/2013 - 12:59

El Chapo Isidro - Dire che Berlusconi e' un perdente nato e' un'assurdita'! non devo nemmeno sprecare fiato per dimostrarle il contrario. L'unica cosa che Berlusconi sta perdendo da quando e' "sceso" in politica sono la salute e i soldi. E' l'unico che e' entrato in politica ricco ed e' uscito, non dico povero, ma certo impoverito. Tutti gli altri sono entrati poveri, vedi il "figlio del meccanico" (alias Bersani) e sono usciti arciricchi, godendo di privilegi che solo i tiranni si arrogano. Quest'uomo, non ha nemmeno il diritto di stare in ospedale per riprendersi, i mafiosi si, infatti scappano anche! I comunisti non li puoi estinguere perche' escono dalla porta ed entrano dalla finestra. Avevano perso quando scese in campo Berlusconi, infatti la Margherita era fuori dal parlamento, ma i suoi uomini no! si sono riciclati nel PD,nell'IDV, hanno cambiato nome, ma sempre comunisti sono. Questo perche' non ci sono leggi serie. Ingroia non avrebbe potuto presentarsi a Palermo dove era PM e lo ha fatto imperterrito ed indisturbato, senza nemmeno dimettersi. Cosi' anche Monti, che essendo senatore a vita, non avrebbe potuto presentarsi all'elezioni. Fanno tutti quello che vogliono solo Berlusconi ed i "nessuno" fra gl'italiani vengono perseguitati da leggi inderogabili!

Ritratto di mario.leone

mario.leone

Mar, 12/03/2013 - 13:00

Sisto De Gennaro, dopo il disastro elettorale, mi chiedo come possa esistere un italiano ... farabutto come lei!

Ritratto di mario.leone

mario.leone

Mar, 12/03/2013 - 13:02

Ed i magistrati dovrebbero costituire la parte più intelligente del Paese? Meno male che appartengo alla parte più cretina del Paese!

Ritratto di PEPERONCINO ROSSOFUOCO

PEPERONCINO ROS...

Mar, 12/03/2013 - 13:04

CHE PAURA! 150 guerrieri invadono il tribunale rosso di Milano. Una scena terrorizzante. Guidati da Attila-Alfano hanno seminato il panico tra cancellieri e avvocati. Ravetto, Santanché, Gasparri, Cicchitto, il meglio dei mercenari cinici e spietati, pronti a diventare tanti Rambo, pur di difendere il loro messia. E noi? Dovremo chiuderci in casa tremando come foglie! Sono troppo superiori, ci massacreranno.

no b.

Mar, 12/03/2013 - 13:07

aredo: il fatto che tu non abbia saputo rispondere la dice molto lunga

Ritratto di workinprogres

workinprogres

Mar, 12/03/2013 - 13:16

Mi chiamassi Marina o Pier Silvio Berlusconi comincerei con il rendere pubblico il certificato penale a fin che sia chiaro la mia condizione prima di entrare in politica, poi, affilerei le armi e mi preparerei ad impegnare fino al ultimo centesimo pur di sostenere e proseguire con risolutezza e determinazione, questa battaglia di giustizia e libertà che Silvio Berlusconi sta combattendo con la propria vita ed il proprio capitale. Chi crede che la ricchezza di Berlusconi sia frutto di ruberia esclusiva e continua, chi crede che un uomo, che dal nulla ha costruito un impero economico creando ricchezza per se e per oltre 75.000 famiglie sia null'altro che un povero rincoglionito che ha perso il senno della ragione o magari mai l'ha avuta, chi crede che egli sia il solo ed unico male dell'italia e non l'Europa di nome ma non di fatto non l'Euro sul quale ogni italiano ha speculato dimezzandone il valore del rapporto in lira, non lo strapotere della criminale della finanza mondiale che ha bruciato miliardi di miliardi di risparmi di milioni di famiglie non della Germania che detta legge...be è un emerito stolto, privo di senso pratico, metro di giudizio, senso della ragione.

Ritratto di Kasparov77

Kasparov77

Mar, 12/03/2013 - 13:17

Bersani ha fissato 8 punti di programma. Ne potrebbe proporre qualcuno SERIO anche il PDL, poi deciderà il parlamento. Certo se il partito di minoranza su entrambe le camere vorrà imporre solo le leggi ad personam per salvare Berlusconi la COLPA di nuove elezioni anticipate se le prenderebbe tutte il PDL e la gente lo capirebbe. Comunque il PD ha la ‘cartuccia’ di riserva in Renzi, il PDL chi proporrebbe, il ‘diversamente colto’ Gasparri ?

epc

Mar, 12/03/2013 - 13:18

Secondo me Berlusconi ed Alfano dovrebbero prendere in contropiede tutti e proporre un serio programma minimo di governo che sia condivisibile dal M5S. O meglio, che sia condivisibile da quella parte degli eletti del M5S che sia sinceramente interessata al cambiamento della politica italiana. Secondo me dovrebbe essere così strutturato: 1) Riduzione dei parlamentari (punto già proposto e promosso anni fa da Berlusconi) e dei loro emolumenti 2) Eliminazione (o quantomeno significativa riduzione) del finanziamento pubblico dei partiti 3) Elezione diretta dei vertici dell'esecutivo 4) Riforma SERIA della giustizia 5) Riduzione della burocrzia a tutti i livelli. Questi punti, almeno A PAROLE, sono stati ampiamenti condivisi dalla propaganda del M5S. Quindi i casi sono due: o il M5S li pr3ende in considerazione, in vista di un possibile esecutivo PDL-M5S (una provocazione? Certo! Ma neanche tanto: il M5S non ha detto che voterà scegliendo fior da fiore? Ed allora le proposte possono venire anche dal PDL, no?) oppure il M5S li ignora in blocco, e diventa evidente che gli eletti (non credo gli elettori...) del M5S sono dei quaquaraquà....

Pierofco

Mar, 12/03/2013 - 13:19

Reliforp: condivido appieno il tuo aulico e sagace commento!! Aggiungo inoltre che a me, che non sono un bieco comunista, ha fatto più orrore che pena vedere una massa di "onorevoli" del PDL assediare un Tribunale per difendere solo interessi personali. E' infatti evidente a tutti che quei "signori" (tra i quali albergano 34 indagati ed alcuni condannati)vedano Brlusconi solo come un gigantesco air bag da utilizzare per non farsi male del tutto. E ritengo anche che sia offensivo per l'intelligenza umana asserire che hanno "disubbidito" al Capo...Quando mai si sono mossi in autonomia, guidati da quel fenomeno di Alfano? Ora vanno dal tanto deprecato Napolitano a chiedere cosa? Questi sono tutti segnali di disperazione, però pericolosi per la democrazia, visto che già alcune menti malate ed influenzabili chiedono la violenza in piazza: Basta leggere alcuni post qui presenti. Da considerare infine che Berlusconi ha ottenuto quello che si era prefisso tornando alla grande in campagna elettorale: non importava vincere (anche se c'è andato vicino), ma prendere voti sufficienti a bloccare il Senato e rendersi quindi indispensabile alla formazione di un nuovo Governo. In cambio chiedre, ed ottenere (magari da un Dalema rinvigorito) una bella moratoria ai suoi processi. Obiettivo perfettamente raggiunto, salvo per un piccolo particolare che neanche il Grande Genio aveva considerato: Grillo, per i voti che ha preso e per il condizionamento che ha nei confronti del PD; come disse il saggio: ora sono c..zzi!!!

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Mar, 12/03/2013 - 13:48

Almeno i deputati del PDL ,hanno avuto una espressione di solidarietà verso Berlusconi, i moralmente bassi ,invece non hanno espresso, anzi hanno preso le distanze da Ottaviano del Turco. Complimenti per il vostro essere.

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Mar, 12/03/2013 - 13:49

Il giustizialismo è tipico dei tiranni e degli stolti.

Marzia Italiana

Mar, 12/03/2013 - 13:50

PAGANO2010 - come vede, non c'e' bisogno che dica "PUBBLICARE PREGO", questo e' un giornale democratico e pubblica qualsiasi fesseria e cattiveria che qualunquisti come lei scrivono. Doveva pagarlo meglio, dice? Gia'condanna senza processo? questo si chiama pregiudizio! Secondo lei Berlusconi, sol perche' e' ricco butterebbe via tutti quei soldi, suoi peraltro! per avere tra le sue fila una mezza calzetta, che non vale niente, che pesa solo tanti chili, ma privo d'intelletto e di etica? per il resto non ho cosa risponderle, perche' oltre ad insulti, non ha saputo dire niente.Tanto rumore per niente!

Marzia Italiana

Mar, 12/03/2013 - 13:56

pintoi - che malizia! complimenti. Lei si dimentica che per questo problema, non ha nemmeno finito la campagna elettorale a Napoli! Altro che balle!

giottin

Mar, 12/03/2013 - 13:58

Sta diventando un pessimo giornale: ci sono solo commenti dei deficienti kompagnoski|

Ritratto di pravda99

pravda99

Mar, 12/03/2013 - 14:03

Marzia Italiana - Berlusconi non ha perso soldi in politica, Berlusconi e' entrato in politica con le sue aziende sull'orlo della bancarotta e ora invece, dopo una cura governativa dedicata, scoppiano di salute (ma dove si informa lei, sul Giornale???). E guardi che Berlusconi viene "perseguitato" solo dalle leggi che non e' riuscito a cambiare a suo favore (come ha invece fatto per tante altre). Beata lei che vive sulle nuvole...

LUCIO DECIO

Mar, 12/03/2013 - 14:07

ricordate idioti sinistrati,l'arresto di berlusconi dara' il via alle violenze di piazza,ma violenze vere non pippe sappiatelo che noi di destra non abbiamo paura di quattro topi di fogna sinistrati mentali

Ritratto di Kasparov77

Kasparov77

Mar, 12/03/2013 - 14:09

Il sistema bicamerale italiano è una condanna a morte per la governabilità di questo paese e non porta vantaggi a qualsiasi partito, solo ai VOLTAGABBANA DI TURNO, lo stiamo vedendo. In caso di probabile ritorno alle urne, se si vuole mantenere un sistema RAPPRESENTATIVO EFFICIENTE ED ECONOMICO si dovrebbe eliminare almeno una camera e ridurre il numero dei parlamentari a quello di paesi a democrazia più evoluta. Questo potrebbe ad esempio proporre il PDL, invece di mandare TANTI parlamentari molto ben pagati a manifestare invece di guadagnarli lo stipendio. Se il PD non fosse d’accordo a quanto detto prima darebbe ragione a Grillo, quindi perché il PDL non potrebbe fare una battaglia per questo, invece di perdere tempo…

LUCIO DECIO

Mar, 12/03/2013 - 14:09

grillini state oll'occhio gargamella e'falso promette e poi vi fotte

pinux3

Mar, 12/03/2013 - 14:18

@cespugliando...Fa piacere vedere che c'è qualcuno di destra che cerca di ragionare con la testa invece che con le "viscere", ma a leggere tanti messaggi qui dentro mi sa che tu devi essere la classica mosca bianca...

LUCIO DECIO

Mar, 12/03/2013 - 14:18

minchione chapo isidro sara' un vincitore il tuo gargamella,che non riesce a vincere nemmeno se corre da solo,oppure il giullare da strada che abbaia abbaIA MA SCAPPA con la coda tra le gambe avesse il coraggio farebbe l'inciucio con gargamella cosi se fa cazzate lo fa cadere,ma come tutti i codardi ,bla bla bla, ma resposabilita zero va cagher idiota

LUCIO DECIO

Mar, 12/03/2013 - 14:24

purtroppo il 50%degli italiani e' ancora pervaso da quell'odio di classe inculcato dagli idioti sessantottini bocassini e bruti liberati in testa ,ma ricordatevi la fine dei robespierre e company,il vento potrebbe cambiare allora sara veramente brutta ,oggi tutti soffiano sul fuoco ,ma attenzione se il vento cabia il fuoco vi brucera' la faccia buffoni sinistri

LUCIO DECIO

Mar, 12/03/2013 - 14:29

spigatemi un po' sinistrati mentali,ma se S.B non conta piu nulla perche vi terrorizza il fatto che non vada in galera e che torni a governare?non e' che vi fa paura la reazione di tutta la gente di destra,e guardate che ce ne sono ancora tanti che votano da quelle parti,e molti sono pure cazzuti.codardi buffoni

LUCIO DECIO

Mar, 12/03/2013 - 14:36

HOWL INTANTO BIFOLCO IGNORANTE SARAI TU E QUELLI COME TE RICORDATI CHE PER UNO DI DESTRA CI VOGLIONO 100 SINISTRI BUFFONI COME TE PIRLA----FOLGOREEEEEEEEE!!!!!!

aredo

Mar, 12/03/2013 - 14:37

@no b.: sei tu che sei tardo e vuoi solo le risposte che ti piacciono e che pretendi di mettere in bocca a chiunque non sia un indottrinato talebano come te.

aredo

Mar, 12/03/2013 - 14:41

@LUCIO DECIO: esatto. Questi teppisti drogati di sinistra pensano di essere gli unici che possano fare violenze.. credono di essere tosti perchè i loro compagnucci fratelli islamici gli insegnano la guerriglia urbana che l'islam adotta contro Israele. Questa feccia non riesce a comprendere cosa succederà in una guerra civile in cui non vi sia ombra di diplomazia nè tregua. Perchè se la gente di centro-destra decidesse di farla la guerra civile sarebbe una strada senza ritorno, finirebbe solo quando l'ultimo elettore/simpatizzante di sinistra fosse stato fisicamente eliminato. Se sangue si dovrà versare dovrà essere fatto per bene, perchè i parassiti vanno estirpati fino all'ultimo e non si deve ripetere l'errore del passato di lasciarli perdere i comunisti e graziarli, stesso errore commesso con gli islamici. Questa feccia pensa 24/7 solo a fare dittature, prendere il potere, fare attentati.

pinux3

Mar, 12/03/2013 - 14:42

@Il nano...Bello l'articolo di Gramellini, però non capisco perchè anche lui parli di PIU' di un tezo degli italiani mentre il 30% è MENO di un terzo, almeno se la matematica non è un opinione...E poi sarebbe più opportuno parlare di UN QUINTO (il 21,6%), non mi pare aver visto in piazza nè leghisti nè esponenti di Fratelli d'Italia...

Ritratto di Kasparov77

Kasparov77

Mar, 12/03/2013 - 14:46

Berlusconi non è un martire condannato a morte, c’è troppa esasperazione in questo momento su questo tema. Il problema rimane NOSTRO futuro, non quello di una singola persona su cui può decidere solo un tribunale, a questo punto. La responsabilità del prossimo esecutivo (se si formasse) sarebbe soprattutto quella di risolvere almeno i problemi più URGENTI che impone questa crisi, prima che diventeremo tutti noi le vittime innocenti di questa situazione di stallo.

Marzia Italiana

Mar, 12/03/2013 - 14:50

KASPAROV 77 - MANCA IL PIU' IMPORTANTE! NO AL FINANZIAMENTO DEI PARTITI! IL POPOLO E' STUFO DI MANTENERE QUESTE ROCCHEFORTI DI POTERE. BERSANI DA QUESTO ORECCHIO NON CI VUOL SENTIRE!

no b.

Mar, 12/03/2013 - 15:12

aredo: io sarò tardo ma tu hai evidentemente paura di pensare al fatto per cui un "presunto" innocente abbia questo terrore di presentarsi davanti ai giudici. E' palesemente illogico! O lui è palesemente colpevole. Per quanto riguarda il tuo commento dell 14.41, sto pensando di fare un fischio alla digos. La gravità di quanto scritto è impressionante

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Mar, 12/03/2013 - 15:15

@aredo. 24/7? ma cosa sei, un turnista?

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 12/03/2013 - 15:33

Il vissuto di Berlusconi dimostra che saprebbe tirarci fuori dalla crisi, ma il vissuto di Bersani indica che odia Berlusconi perché gli farebbe fare una brutta figura, inchiodandolo alle sue responsabilità.

Ritratto di Kasparov77

Kasparov77

Mar, 12/03/2013 - 15:35

@Marzia Italiana. Anche quello, sono d’accordo. PD e SOPRATTUTTO PDL sono rimasti indietro sulla migliore maniera di fare campagna elettorale, ovvero tramite WEB (+ economica e +democratica). Ma il loro target elettorale come sa impone mezzi più porta-a-porta e maggiori spese, non si può biasimarli per questo. Intanto si dovrebbe partire in questo parlamento con le riforme vitali per l’economia... poi i risultati convinceranno gli indecisi

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 12/03/2013 - 15:39

Cari Nano, ettore muti e luigi piso, i vostri post sono controproducenti. Continuate pure a scrivere perché dall'odio gratuito che professate si capisce che siete malati di mente. Infatti il male è dentro la vostra testa, non certo nei fatti. Che titolo di studio avete? Se capiste qualcosa di amministrazione capireste che Berlusconi è un benefattore dell'Italia e quale operatore di pace è uno statista mondiale.

a_zotti52@virgi...

Mar, 12/03/2013 - 15:45

i tre che sono saliti al colle valgono come il due di picche cioe´niente , al massimo poteva andare Letta!

ettore80

Mar, 12/03/2013 - 16:05

fate una camomilla a lucio decio, anzi a LUCIO CAZZUTO DECIO!!!

branzo73

Mar, 12/03/2013 - 16:05

Che fine a fatto Gianni Letta? Se ne sente la mancanza, assai. Avrebbe sconsigliato Berlusconi ad appoggiarequella buffonata della marcia sul tribunale di Milano e sarebbe un serio interlocutore con il Pd per un possibile governissimo. il suo posto è stato preso dalla Santanchè e da Capezzone. che tristezza!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 12/03/2013 - 16:10

La "Primavera araba" è fomentata da agenti stranieri che fomentavano odio e destbilizzavano il loro Paese. nano, ettore muti, luigi piso... dietro questi nick names potrebbero nascondersi agenti dei nemici d'Italia tipo i talebani o altro. Questa è la Libertà di parola.

Howl

Mar, 12/03/2013 - 16:11

Gianfranco Robe...: la sua ignoranza è sesquipedale a prescindere dal titolo di studio. Di amministrazione è sicuro che lei non capisce nulla, basta leggere i suoi post; dopo di che sentirsi dare dei malati di mente da uno che può usufruire di un unico neurone come Lei è un complimento. Caro signor Porelli il 23 marzo avrà modo di scatenare il suo solitario ( e probabilmente anziano ) neurone, ci vedremo lì ( se ha coraggio )

Lino1234

Mar, 12/03/2013 - 16:11

Ancora una volta gli italiani,leggendo i commenti dei "sinistri", su Il Giornale, hanno la possibilità di rendersi conto della bassezza morale di costoro, i quali non hanno il senso della misura di quel minimo che occorre per appartenere degnamente ad una società democratica. Sono impastati di volgarità, cattiveria e veleno. La cosa comunque è consolante in quanto è notorio che "chi è cagion del suo mal pianga se stesso". Giusta punizione. Al carissimo Silvio tanti auguri di pronta guarigione. Saluti. Lino

Il giusto

Mar, 12/03/2013 - 16:12

MA il dittatore delle casalinghe non stava male?Perchè se stà cosi' male da non andare a processo,non dovrebbe riuscire a fare riunioni!!!

Howl

Mar, 12/03/2013 - 16:12

Gianfranco Robe...: la sua ignoranza è sesquipedale a prescindere dal titolo di studio. Di amministrazione è sicuro che lei non capisce nulla, basta leggere i suoi post; dopo di che sentirsi dare dei malati di mente da uno che può usufruire di un unico neurone come Lei è un complimento. Caro signor Porelli il 23 marzo avrà modo di scatenare il suo solitario ( e probabilmente anziano ) neurone, ci vedremo lì ( se ha coraggio )

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 12/03/2013 - 16:32

Caro Howl, cosa c'è il 23 marzo? Il solstizio di Primavera? La mia parola vale la sua, ma io ho studiato Ragioneria e lei no. Però ho fatto il Ragioniere-analista-programmatore per 30 anni. Potremmo dire che ho venduto intelligenza ai "cervelli elettronici". Va be'. Ascolti buon uomo: se lei dà un giudizio negativo lo deve sempre motivare. Non si tenga il male nella testa. Il male nella mente fa dei brutti scherzi. (Gianfranco Roberto Porelli).

VermeSantoro

Mar, 12/03/2013 - 16:56

Simpatizzante del Cavaliere - anche se non condivido la sua condotta - dico semplicemente che non puo riflettere i suoi problemi su i suoi sostenitori. Silvio la tua era è finita e sei stato anche stupido a non trattare la tua uscita di scena politica con una tacita pace giudiziaria, hai continuato nel bene e nel male a dare fastidio al PD (qui in Italia c'è di fatto una dittatura dei postcomunisti i quali si avvalgono della collaborazione di magistrati, giornalisti, opinionisti, bracci armati dei centri sociali ect ect) impossibile combatterli se non con un golpe di tipo militare, altri discorsi sono perfettamente inutili e rappresentano solo una perdita di tempo. Cosa fare ? Rassegnarsi ed augurarsi che in un futuro non molto lontano questa gente si ravveda ! Non vedo altre soluzioni. Aderite al movimento "IO NON VOTO PERCHE' LI DISPREZZO"

Marcello.Oltolina

Mar, 12/03/2013 - 17:14

Quelli del PDL mi sembrano un branco di pecore allo sbando senza il grande Berlusca. Quattro gatte morte che non sanno che fare; svegliatevi e maturate, Berlusca non potrà guidarvi in eterno.

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Mar, 12/03/2013 - 17:29

@Porello il tuo lavoro è equiparabile a quello dell'operaio specializzato quindi non te la tirare troppo. per vendere intelligenza ai "cervelli elettronici" basta qualche UNO e alcuni ZERI, ma tu vali meno di UNO ZERO perchè tutto quello che hai venduto NON lo hai fatturato!

Garpaul

Mar, 12/03/2013 - 17:36

Perchè il Pd deve mettersi d'accordo con i scilipoti del suo partito? Per non mandare egli stesso in galera?

graffias

Mar, 12/03/2013 - 17:39

Xil "nano". La tua ignoranza e disinformazione fanno capire che razza di veleno hai in corpo. Il tuo nick -name è perfettamente appropriato...sei proprio un......... Nano!!

Pinozzo

Mar, 12/03/2013 - 17:44

Poveretto. Sembra sempre di piu' il duce della repubblica sociale. Ormai vecchio e impotente continua a lanciare proclami ignorati da tutti, e solo i suoi peones piu' rintronati o quelli troppo collusi stanno ancora a seguirlo. Per fortuna questo strazio durera' ancora poco: c'e' un bel pigiama a righe che lo aspetta a san vittore..

gpl_srl@yahoo.it

Mar, 12/03/2013 - 18:06

cavaliere buona sera: non dimentichi che anche noi abbiamo il nostro sindaco e più che mai ne abbiamo bisogno forse anche prima del previsto

gpl_srl@yahoo.it

Mar, 12/03/2013 - 18:06

cavaliere buona sera: non dimentichi che anche noi abbiamo il nostro sindaco e più che mai ne abbiamo bisogno forse anche prima del previsto

Ritratto di mark 61

mark 61

Mar, 12/03/2013 - 18:08

è semplicemente incredibile. Parlamentari che difendono il loro "capo" a processo per induzione alla prostituzione di minorenne. Molti tra loro votarono per dire che Ruby era la nipote di Mubarak, questa è la logica conseguenza. Pensavo che quella votazione fosse stata il punto più basso della politica italiana, invece al peggio non c'è limite. Vergognoso.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 12/03/2013 - 18:14

andate sul sito MININTERNOpuntoNET alla sezione OFF TOPIC troverete un personaggio che fa il moderatore, odia ed insulta berlusconi, e banna chi non è d'accordo con lui. si crede di essere un genio di sinistra :-)

forbot

Mar, 12/03/2013 - 18:16

Il fatto che su questo Forum è consentito a tutti i sinistroidi di poter liberamente scrivere tutte le loro idiozie e infamie a danno del Cavaliere, proprietario con la sua famiglia dello stesso Giornale, se non l'avete ancora capito, è indice di grande libertà di pensiero, di rispetto e oserei dire di amore per tutti quelli che lo vorrebbero anche morto. Provare a farlo su altri giornali alla stessa maniera e con la stessa zolfa. Ma cosa si può pretendere da persone che al posto del cuore hanno un martello e al posto del cervello la falce della morte?

gianni71

Mar, 12/03/2013 - 18:28

Chi vota berlusconi è semplicemente un coglione.

gianni71

Mar, 12/03/2013 - 18:41

La partita del Milan la vedrà stasera? I medici glielo sconsigliano! Lui evade per un paio d'ore e va a vederla (travestito) al bar difronte. Viene riconosciuto dagli avventori(ingannato dalla folta chioma) e cacciato con male parole e calci nel sedere...Era entrato nel bar " solorosso" noto ritrovo di giovani di sinistra.

Pluto 2012

Mar, 12/03/2013 - 18:54

Il silenzio della Lega in tutta la vicenda è assordante!!!!!!! Vatti a fidare!!!!!!!!!!!

HeyJo99

Mar, 12/03/2013 - 19:02

frdnando55...i tuoi post sono esilaranti..insieme a pravda99 potreste esibirvi a Zelig.

Il giusto

Mar, 12/03/2013 - 19:16

Alla casalinga pasqualina...tra 4 giorni una delle bandiere del tuo partito,cosentino,entra in carcere!Silvio il manipolatore di giustizia l'ha abbandonato e per lui non c'è speranza!Adesso torna pure a fare le pulizie...

Ritratto di randel

randel

Mar, 12/03/2013 - 19:19

E già...le condanne fanno paura......è arrivata l'ora.

tzilighelta

Mar, 12/03/2013 - 19:27

Suona la carica a chi, a quella mandria di parassiti parlamentari del pdl? Capisco che se cade B. se ne devono andare tutti a lavorare per davvero ma in ogni caso stanno facendo una figura da servi sciocchi, quasi peggio dei bananas qua dentro, a loro, cioè a voi, non vi batte nessuno!

Marzia Italiana

Mar, 12/03/2013 - 19:27

Kasparov 77 - Come si possono fare riforme vitali x l'economia se non usando meglio i soldi dei contribuenti? Bisogna cominciare dal taglio delle spese della politica, quei soldi devono essere destinati come linfa per i cittadini, per le aziende e per i servizi, non per pagare la nutella e il gelato a quegli scrocconi in parlamento. Nessuno ha bisogno di spendere 45.00 euro per la campagna elettorale! Se li hanno spesi lo hanno fatto perché hanno speso irresponsabilmente , buttando soldi a destra e a manca, sapendo che tanto mamma- stato li avrebbe rimborsati. Praticamente, lo conosce il detto: "senza dolore mio tiro mole!"? E comunque, le assicuro che i partiti hanno già le casse piene, non dimentichi i soldi che erano nelle casse della Margherita e che sono finiti nelle fauci di Lusi, che se li è beatamente goduti ( la magistratura è troppo impegnata a perseguitare Berlusconi.) E non dimentichiamo che i partiti sono anche finanziati oltre che rimborsati dallo stato ecco come si sono "comprati" oltre alla nutella, anche i banchieri dei MPS!

Il giusto

Mar, 12/03/2013 - 19:27

Alle casalinghe del fallito...tranquille,non c'è nessuna possibilità che silvio trascorra i suoi ultimi giorni in galera,è troppo vecchio!Per questo si stà allenando ai "domiciliari" in ospedale!!!P.S.vi chiamo casalinghe perchè ho scoperto da un sondaggio che l'elettorato pdl è formato prevalentemente da casalinghe...ha-ha-ha

rossono

Mar, 12/03/2013 - 20:00

PEPERONCINO ROS...Perche`non le fa un corso di sinistra? spaccare vetrine per esempio,dato che e` una cultura che i sinistri sapete fare molto bene..

rossono

Mar, 12/03/2013 - 20:06

Howl Minaccia minkia che paura!!!!!!!

rossono

Mar, 12/03/2013 - 20:08

gianni71 Chi non vota Berlusconi e sempicemente due coglioni.

rossono

Mar, 12/03/2013 - 20:14

ferdnando55 Complimenti non conoscevo uno che riuscisse a mitragliare minkiate in quantita'industriale....

odifrep

Mar, 12/03/2013 - 20:21

gianni71 = uomo di merda - così recita la smorfia Napoletana del lotto. Firmato un coglione che vota BERLUSCONI.

Ritratto di franco@Trier

franco@Trier

Mar, 12/03/2013 - 20:22

Io se fossi in Silvio chiederei asilo politico in Vaticano giusto questo periodo potrebbero farlo Papa.

rossono

Mar, 12/03/2013 - 20:26

pravda99 ha ragione1 si e fatto tante leggi che il benificiario si chiama penati!!!

Marzia Italiana

Mar, 12/03/2013 - 20:28

No B. - risponderò io alla sua domanda. Berlusconi non ha fatto altro che presentarsisi presenta No b - risponderò io alla sua domanda. È da quando è sceso in politica che Berlusconi non fa altro che presentarsi dinanzi ai giudici. Sembra che da quando si è votato alla politica sia diventato il più grande filibustiere e intrallazzatore d'Italia! Prima di allora nessuno lo nomina a nemmeno. Le faccio anche notare che più volte è stato assolto con formula piena , e di scuse nemmeno l'ombra! Le faccio anche presente, che questa,purtroppo, non è una bambinata, che uno può fare nascondendosi sotto le coperte e attendendo giorni migliori. Purtroppo, può solo posporre, ma non sfuggire alla mannaia di questi giudici, che si sono accaniti contro di lui. È una persona anziana e logorata da una vita impegnata e di duro lavoro, per non parlare della gogna mediatica e giudiziaria a cui è stato sottoposto. Bisogna dire che lui ha una tempra forte, perché questo stress farebbe venire un infarto pure a Sansone. Solo un po' di considerazione si potrebbe avere per quest'uomo, dopotutto non è un criminale! È comunque, quella risata del folle ce la poteva risparmiare, dopotutto, ride bene chi ride ultimo! No B. - risponderò io alla sua domanda. Berlusconi non ha fatto altro che presentarsisi presenta No b - risponderò io alla sua domanda. È da quando è sceso in politica che Berlusconi non fa altro che presentarsi dinanzi ai giudici. Sembra che da quando si è votato alla politica sia diventato il più grande filibustiere e intrallazzatore d'Italia! Prima di allora nessuno lo nomina a nemmeno. Le faccio anche notare che più volte è stato assolto con formula piena , e di scuse nemmeno l'ombra! Le faccio anche presente, che questa,purtroppo, non è una bambinata, che uno può fare nascondendosi sotto le coperte e attendendo giorni migliori. Purtroppo, può solo posporre, ma non sfuggire alla mannaia di questi giudici, che si sono accaniti contro di lui. È una persona anziana e logorata da una vita impegnata e di duro lavoro, per non parlare della gogna mediatica e giudiziaria a cui è stato sottoposto. Bisogna dire che lui ha una tempra forte, perché questo stress farebbe venire un infarto pure a Sansone. Solo un po' di considerazione si potrebbe avere per quest'uomo, dopotutto non è un criminale! È comunque, quella risata del folle ce la poteva risparmiare, dopotutto, ride bene chi ride ultimo! No B. - risponderò io alla sua domanda. Berlusconi non ha fatto altro che presentarsisi presenta No b - risponderò io alla sua domanda. È da quando è sceso in politica che Berlusconi non fa altro che presentarsi dinanzi ai giudici. Sembra che da quando si è votato alla politica sia diventato il più grande filibustiere e intrallazzatore d'Italia! Prima di allora nessuno lo nomina a nemmeno. Le faccio anche notare che più volte è stato assolto con formula piena , e di scuse nemmeno l'ombra! Le faccio anche presente, che questa,purtroppo, non è una bambinata, che uno può fare nascondendosi sotto le coperte e attendendo giorni migliori. Purtroppo, può solo posporre, ma non sfuggire alla mannaia di questi giudici, che si sono accaniti contro di lui. È una persona anziana e logorata da una vita impegnata e di duro lavoro, per non parlare della gogna mediatica e giudiziaria a cui è stato sottoposto. Bisogna dire che lui ha una tempra forte, perché questo stress farebbe venire un infarto pure a Sansone. Solo un po' di considerazione si potrebbe avere per quest'uomo, dopotutto non è un criminale! È comunque, quella risata del folle ce la poteva risparmiare, dopotutto, ride bene chi ride ultimo! No B. - risponderò io alla sua domanda. Berlusconi non ha fatto altro che presentarsisi presenta No b - risponderò io alla sua domanda. È da quando è sceso in politica che Berlusconi non fa altro che presentarsi dinanzi ai giudici. Sembra che da quando si è votato alla politica sia diventato il più grande filibustiere e intrallazzatore d'Italia! Prima di allora nessuno lo nomina a nemmeno. Le faccio anche notare che più volte è stato assolto con formula piena , e di scuse nemmeno l'ombra! Le faccio anche presente, che questa,purtroppo, non è una bambinata, che uno può fare nascondendosi sotto le coperte e attendendo giorni migliori. Purtroppo, può solo posporre, ma non sfuggire alla mannaia di questi giudici, che si sono accaniti contro di lui. È una persona anziana e logorata da una vita impegnata e di duro lavoro, per non parlare della gogna mediatica e giudiziaria a cui è stato sottoposto. Bisogna dire che lui ha una tempra forte, perché questo stress farebbe venire un infarto pure a Sansone. Solo un po' di considerazione si potrebbe avere per quest'uomo, dopotutto non è un criminale! È comunque, quella risata del folle ce la poteva risparmiare, dopotutto, ride bene chi ride ultimo! n b - risponderò io alla sua domanda. È da quando è sceso in politica che Berlusconi si presenta dinanzi ai giudici. Pare che da quando è entrato in politica sia diventato il più grande furfante e filibustiere d'Italia. Le ricordo, anche che in molti processi è stato assolto con formula piena, il che vuol dire che era del tutto innocente, e di scuse nemmeno l'ombra! Le faccio anche presente che questa,purtroppo non e' una bambinata che può fare nascondendosi sotto le coperte e aspettando giorni migliori. Purtroppo, può solo posporre, ma non eliminare la mannaia della magistratura. Un po' di comprensione non sarebbe troppo da chiedere. Dopotutto, è una persona anziana, logorata da una vita di grande impegno e duro lavoro, a cui si aggiunge una gogna mediatica e giudiziaria talmente stressante da far venire l'infarto anche a Sansone. La risata del folle c'è la poteva risparmiare. Comunque, ride bene chi ride ultimo!

Marzia Italiana

Mar, 12/03/2013 - 20:44

Pravda99. - mi faccia capire, in cosa consiste questa "cura governativa dedicata", che le ha fatte scoppiare di salute! Che abilità, che magia! Ha fatto tutte queste leggi in suo favore? Ma quando mai, che non gliene hanno fatta passare neanche una! Tutti vi riempite la bocca dicendo che sono leggi ad personam; questo trattamento giudiziario e' ad personam! Solo lui è stato trattato così, nemmeno i mafiosi che fingendosi malati, venivano immediatamente scarcerati. Ed il medico fiscale solo a lui, nonostante fosse in ospedale e ignorando anche il parere dei medici. Perché non glieli mandano alle miriadi di assenteisti? Ha proprio ragione queste leggi sono ad personam, vanno a colpire solo lui!

Ritratto di massiga

massiga

Mar, 12/03/2013 - 20:48

forbot. a me hanno censurato almento il 50% dei messaggi, e non sono mai volgari. Immagino comunque che tu non legga altro cghe questo giornale se credi che quello che dici avvenga solo qui. Sul fatto addirittura i commenti appaiono appena li scrivi, senza filtri.

mario micheletti

Mar, 12/03/2013 - 22:02

grazie silvio non ci abbandonare cerca di guarire presto auguri

mario micheletti

Mar, 12/03/2013 - 22:09

sisto di gennaro.magari e lei il farabutto pipporm si silvio sta meglio perche ti dispiace? afferaia speculare sul male degli altri e propprio da farabutti luigi piso e se arrestassero te un testa di cazzo in piu in galera

bruna.amorosi

Mar, 12/03/2013 - 22:34

Gianni71 sai che ti dico ? io voto BERLUSCONI e i così detti non li ho ma se vuoi ti presto quelli di mio marito che pur essendo (come me )il là con gli anni ne ha due e funzionano ancora cosa che a voi kompagni manco ci nascete con i zibidei apposta siete tutti fr....ci .sarà per questo che lo odiate tanto ? .....

odifrep

Mer, 13/03/2013 - 11:59

@ bruna.amorosi - Le chiedo gentilmente, in futuro, di anticiparmi nei commenti, perché ho già definito gianni71 = uomo di merda. Nella smorfia Napoletana, del gioco al lotto, il numero 71 rispecchia la persona di gianni. Continui sempre a tenere il marito con i zebedei allenati con gli auguri di buona salute. Cordialità.