Politica

Appalti, indagato Panzironi, ex ad dell'Ama di Roma

Perquisizioni nelle sedi della società Roma Multiservizi srl e nella sede dell’Azienda municipalizzata per l’ambiente della capitale. L’accusa è di turbativa d’asta

Appalti, indagato Panzironi, ex ad dell'Ama di Roma

Il Nucleo di Polizia tributaria della Guardia di Finanza sta effettuando dalle prime ore di questa mattina alcune perquisizioni e acquisizioni di documenti nelle sedi della società Roma Multiservizi srl e nella sede dell’Azienda municipalizzata per l’ambiente della capitale (Ama).

Le perquisizioni sono relative a un’inchiesta su alcuni appalti pubblici nella quale sono indagate, con l’accusa di turbativa d’asta, alcune persone.

Tra queste c'è Franco Panzironi, ex amministratore delegato dell’Ama, e ci sono gli imprenditori Piero Grossi, Fabrizio D’Antino e Nardi Fchulz indagati per turbativa d'asta in relazione a presunte irregolarità legate a un appalto di servizi e noleggio di materiale e vestiario dell’azienda municipalizzata capitolina. Le Fiamme Gialle hanno acquisito la documentazione dell’Ama e stanno effettuando perquisizioni nella case e negli uffici degli indagati.

I fatti risalgono al 2010 e l’appalto, per un valore di 14 milioni di euro, avrebbe avuto validità per 48 mesi. Secondo il pm Paolo Ielo, Panzironi avrebbe
fatto in modo che ad aggiudicarsi l’appalto fosse un consorzio temporaneo d’impresa.

Le ditte escluse dalla gara, che, tra l’altro, avevano presentato offerte di importo inferiore e quindi più vantaggiose per Ama, presentarono denuncia alla procura di Roma segnalando le irregolarità.

Commenti