Beppe Grillo da OscarHa la fedina sporcama recita da santo

Vive all’opposto di come predica e pensa il contrario di ciò che dice. Da ragazzo voleva giocare nella Sampdoria, incontra Baudo poi la Rai lo caccia. E si ricicla imbonitore politico

Ora che Beppe Grillo è un leader, abbiamo un altro spiantato che ha trovato rifugio nella politica, oltre a Di Pietro e De Magistris.
Poiché vive all’opposto di come predica e pensa il contrario di ciò che dice, Grillo è continuamente costretto ad arrampicarsi sugli specchi e a spararle grosse. Poco male se fosse rimasto quel che era: un comico di cabaret. Ma poiché si proclama coscienza critica e arcangelo della legalità, è il caso di esaminare l’uomo quale si è manifestato nelle sue 64 primavere. Giuseppe Piero Grillo è cresciuto nel quartiere genovese di San Fruttuoso.

Il padre, Enrico, aveva un’aziendina di fiamme ossidriche, la «Cannelli Grillo». Ma poiché né il Giuse (suo vero diminutivo, Beppe è un nome d’arte), né il fratello ne seguirono le orme, l’officina fu ceduta ai dipendenti. Giuse, che era ragioniere, piantò economia e commercio dopo due anni e si mise in proprio. Provò a vendere jeans ma restò in braghe di tela e fu a lungo un bighellone. Stazionava al bar e tifava Sampdoria. Da ragazzino voleva diventare calciatore, ma - come raccontò il dirigente di un club - «era una balena e lo chiamavano Porcellino anche se aveva un buon tocco di palla». In squadra - ha scoperto Filippo Facci - giocavano altri due genovesi poi diversamente famosi: Antonio Ricci, l’inventore di Striscia la notizia, e il killer Donato Bilancia (diciassette omicidi, tredici ergastoli). Bilancia pareva così inoffensivo da meritarsi l’appellativo di «belinetta», diminutivo di belin, parola variamente usata a Genova: «Sei un belin!».

Giuse intanto suonava la chitarra, aveva la battuta pronta e tirava tardi. Cominciò a fare del cabaret nelle balere con tiepido successo. Nei primi anni Settanta traslocò a Milano in cerca di miglior fortuna. Inalberò l’attuale barbone (pare per risparmiare sulle lamette) e approdò a «La Bullona», night in. Una sera entrò Pippo Baudo con una troupe Rai che cercava talenti da lanciare. Fu la svolta. Grillo piacque, ma altrettanto un suo amico cabarettista. Poiché l’attenzione di Baudo sul rivale si prolungava, Beppe ebbe una crisi di invidia e si dileguò.

Più egocentrico della monaca di Monza, Grillo è soggetto a capricci da primadonna. Il regista Dino Risi, che lo diresse in Scemo di guerra (1984), ha raccontato: «Beppe si ingelosì del rapporto speciale che avevo con Michel Coluche. Così, per ripicca, si diede malato. Per due mesi dovemmo sospendere le riprese. Finché gli fu fatta balenare la minaccia di una penale: da buon genovese si ripresentò sul set». Anni dopo, quando già Grillo era come oggi, Risi aggiunse: «La cosa che gli è riuscita meglio è l’antipolitica. Ma è più attore adesso che non al tempo in cui girava il film. Grillo non crede affatto in ciò che scrive quotidianamente nel blog».
Sotto l’ala di Baudo, divenne famoso in tv. Poi incappò nell’incidente. Il 15 novembre 1986, mentre presentava Fantastico 7, mise alla berlina Bettino Craxi, allora premier. Bettino era reduce da un mandarinesco viaggio in Cina con la sua corte e vagonate di champagne. Grillo fece lo spiritoso in diretta: «La cena in Cina... i socialisti... mangiavano... A un certo punto Martelli ha chiamato Craxi e ha detto: «Senti un po’, qua ce n’è un miliardo e sono tutti socialisti?». E Craxi ha detto: «Sì, perché?». «Se sono tutti socialisti, a chi rubano?». Così, fu cacciato dalla Rai e nacque l’imbonitore politico che conosciamo.

Niente lo autorizzerebbe a impancarsi, poiché le sue notevoli magagne prevalgono sulle sue scarne virtù. È tirchio, avido, bugiardo e pregiudicato, anche se fa continui gargarismi con la parola legalità. Tutti sanno dell’incidente che causò alla vigilia di Natale 1981, correndo con un fuoristrada su una mulattiera ghiacciata delle Marittime. Tre morti: una coppia di amici e il figlioletto di nove anni. Nei tre gradi di giudizio cercò sempre di sminuire le sue responsabilità. Ebbe un anno e 4 mesi per «macroscopica imprudenza». Chiunque sarebbe rimasto annichilito, evitando per l’eternità di fare le bucce agli altri. Grillo invece, come si sveglia, insulta. Ha trattato da «vecchia puttana» Rita Levi Montalcini; ha dato del «coglione» a Maurizio Lupi; ha minacciato di prendere «a calci in culo» Franco Battaglia, nostro illustre collaboratore, reo di essere nuclearista e denunciare gli inganni ecologisti. Già, l’ecologia. Grillo se ne riempie la bocca ed è al centro del suo M5S. Ma gratta gratta, trovi il saccheggiatore. Il comico, che abita una satrapica villa a Sant’Ilario, vista Tigullio, ha sempre detto di usare poca energia e quel po’ solare. Su queste basi, attaccò l’Enel e l’allora presidente, Chicco Testa, un verde convertito al nucleare. Testa reagì in un’intervista: «Grillo non mi piace. Il suo blog è un concentrato di leggende metropolitane e populismo». Alludeva alle bufale ecologiste che Beppe spaccia ogni giorno via internet. Una volta scrisse che le onde di una coppia di cellulari avevano fatto cuocere delle uova.

Un’altra, prendendosela con i detersivi, reclamizzò il biowashball, pallina di ceramica in grado di fare il bucato in lavatrice senza detergenti. Giurò che l’aveva sperimentata con successo. Ma era una bubbola dell’accidente. La biopalla, infatti, non è mai esistita perché era l’invenzione di un articolo satirico inglese per ridicolizzare le fisime ambientaliste. Grillo o ha abboccato da pirla o ha ingannato con dolo i seguaci del blog.

Aggiungeva Chicco Testa di avere ordinato una verifica dei consumi di Grillo nel villone. «Diceva che a casa sua con il solare - raccontò Testa, citando la relazione tecnica - produceva tanta energia da vendere quella in eccesso. Venne fuori invece che da solo consumava come un paesino».

La sua presunta autonomia energetica si riduceva a un paio di pannelli capaci di fornire al massimo due kilowatt, buoni per l’asciugacapelli. Il tenore di Beppe fa a pugni con lo sviluppo sostenibile di cui si proclama seguace. Ha avuto Ferrari, Porsche, Chevrolet, Maserati, yacht. Ha immobili a Genova, in Sardegna, Torino, Valle d’Aosta, una villa da milord in Toscana. È ricorso due volte al condono edilizio (1997 e 2002) e una a quello fiscale (2003). Ma, a ogni varo di condono, ha condannato con indignati proclami una «pratica che premia i disonesti».

Col denaro Beppe non scherza. Ne sa qualcosa la seconda moglie, Parvin Tadjk, che dopo la spesa subiva dal marito controlli di tipo doganale sugli scontrini, al limite della perquisizione corporale. Antonio Ricci ha raccontato che dopo un pranzo «io sparecchiavo, e se buttavo delle briciole, Beppe le recuperava dalla spazzatura e ci impanava la milanese». Da quando ha aperto il blog, cuore del M5S, i suoi redditi sono balzati da 2.133.720 a 4.272.591 euro annui. Attira allocchi a migliaia e lucra con gadget, video, opuscoli ideologici sul «Vaffa Day» (pagamento cash e in dollari), in un sapiente intreccio tra ideali e pecunia. Grillo è ragioniere e i conti li sa fare bene.

Commenti

bruno Giulio Mario

Lun, 25/06/2012 - 08:42

sono sempre stato insieme alla mia famiglia da sempre elettore di dx (ex MSI e AN) e grazie alle vs indicazioni alle prossime elezioni voteremo convintamente il Movimento 5 stelle di Grillo - p.s. invece di guardare il passato di grillo (che ha detto che non si candiderà), che nei suoi comizi lo ricorda, perchè non parlate del celeste

storch

Lun, 25/06/2012 - 08:40

Articolo da premio Pulitzer. Immagino la fatica che ha fatto l'autore, per cercare due notizie vecchie e molti "si dice". Che dire?...Complimenti. Capisco la missione affidata al giornalista, ma la dignità?

piedilucx

Lun, 25/06/2012 - 08:40

io voterò m5s e come me tanti altri se devo sciegliere tra casini che cambia bandiera come tira il vento, berlusconi che ci ha ceduto a monti, bersani che pensa a come riempirci ancora un pò di feccia umana e dare a loro tutti i diritti e nessun dovere quelli li abbiamo noi italiani doc(purtroppo) meglio un avaro, un imprudente, un comico a dei ladri, finora ha rubato lega, pd, pdl...perciò evitate di prendere cosi le parti di destra il lettore non è stupido

cincinnatus

Lun, 25/06/2012 - 08:43

Beh, se "Grillo è ragioniere e i conti li sa fare bene" dovremo votarlo perché l'alternativa sono quelli che hanno causato un buco di 2000 miliardi. Del resto se la sua popolarità sta aumentando a ritmi a dir poco sostenuti ci sarà pur un motivo.... Che intuisco: fa meno ribrezzo degli altri.

yuryssg

Lun, 25/06/2012 - 08:45

Che barba che noia che barba che noia questi articoletti anti-antipolitica, ma credete veramente che agli italiani basta leggerli per dimenticarsi del branco di cialtroni guidati da Berlusconi Bersani Casini Bossi Fini etc etc ?

Cosean

Lun, 25/06/2012 - 08:50

E' importante e basilare eleggere e difendere un governo che emana condoni a tutto spiano! Il motivo? Si può poi s******are chiunque usufruisca dei condoni se vuole cambiare il governo! Elementare Watson! Ma forse lo sanno anche i ragazzi di seconda media che non siedono neanche al primo banco.

misterbi

Lun, 25/06/2012 - 08:53

E' iniziata la campagna elettorale e gli ordini dal capo sono arrivati. E quando c'è da fare il lavoro sporco ci si affida sempre a Perna.

Ritratto di Zago

Zago

Lun, 25/06/2012 - 08:54

Manca un po' di sale, pepe e qualche foglia di basilico e il ricco piatto è pronto per i "grillini" da gustare dopo gli sproloqui del capo cordata.

linoalo1

Lun, 25/06/2012 - 08:54

E' il classico esempio del Furbetto Italiano!Ecco perchè ha tanti proseliti!I Furbetti!Lino.

viskovitz

Lun, 25/06/2012 - 08:58

Buongiorno a tutti. Buongiorno dott. Perna. Ieri deve essere suonato l'allarme in outlook nella redazione de Il Giornale per scrivere l'ennesimo articolo vs Grillo. Ve lo scrivo da osservatore critico del fenomeno Grillo e da valutatore scettico del M5S: così facendo - tranne dare senso all'agenda del vostro computer - non è che aiutate molto qualche causa (qualunque essa sia). Ammesso e non concesso che Grillo sia l'infame più deleterio che abbia mai calcato il nostro pianeta da quando ci si sono forme di vita basate sul carbonio, nel momento in cui lui - come ha sempre dichiarato - non si candiderà ad alcunché, qual'è il problema che avete? Se dovesse venir meno al suo proposito, allora ok: via allo scarico di letame collettivo, ma sino ad allora dovreste valutare il comportamento degli amministratori eletti col M5S (e c'è da dire molto in tal caso), ma non su chi, infame o meno, usa sé stesso come bandiera (lo stesso lo fa il fratello del vostro editore, anche ora dal buen retiro)

Paul Vara

Lun, 25/06/2012 - 08:49

Il tono diventa più aggressivo nei confronti di Grillo, gli squadristi del Giornale hanno ricevuto ordini precisi... Segno che Grillo rappresenta una minaccia per i corrotti che hanno paura per i loro privilegi.

kurosahwa

Lun, 25/06/2012 - 08:55

Caro Perna, l'ha detto lei stesso che attira migliaia di allocchi! Il problema che questa categoria é più prolifica dei ratti...

Bozzola Paola

Lun, 25/06/2012 - 09:02

QUESTE COSE LE SANNO TUTTI!!!Soprattutto quelli come me che hanno superato da un pezzo i 60 compleanni. Quando ero giovane ridevo di gusto quando in televisione c'erano trasmissioni come" te lo dò io il Brasile";era un comico e sparava c@@@@te a tutto spiano. Intendiamoci come oggi fanno i "comici" di sinistra. Ora possono dire, s****are (in tutti i sensi) qualsiasi politico di dx; MAI TOCCARE LA SINISTRA SE NO MUORI.Bisogna dire che le sue erano al confronto di quelle di oggi meno personali e certamente meno offensive e lapidarie.PERO'ADESSO ESAGERA E MOLTO perchè ha strumentalizzato la comicità faccendo tutto ciò che rimprovera agli altri e molto più pericoloso ILLUDE quelli che essendo più giovani di lui non sanno nulla e lo credono Cristo sceso in terra.SE NE ACCORGERANNO!!!!!!Chi è di Genova e dintorni come me lo conosce da prima che facesse le "palanche" Noi lo abbiamo fatto diventare MILIONARIO andando a vedere i suoi cabaret e NON DEVE PIU' ROMPERE FACENDO IL GURU.

antiquark

Lun, 25/06/2012 - 09:12

Egregio sig. Giancarlo Perna, non sono simpatizzante del movimento a 5 Stelle, come non lo ero della lega. Col passare del tempo i movimenti diventano partiti e le ideologie diventano conti correnti. Se poi parliamo di "interessi" economici del sig Grillo, non è diverso da quello degli altri politici o parlamentari, ma almeno lui ad oggi, si è mantenuto col suo lavoro ed ingegno, non ha vissuto tra lussi ed agi a carico dei contribuenti come Rutelli che negli anni '70 andava in giro manifestando con bandiere e striscioni. Non attaccherei così direttamente un antipolitico che sta provocando un terremoto. Ripeto sono contro M5S, ma per cambiare questa latrina che chiamiamo sistema politico, voterei perfino Angela Merkel .....

SiamoNeiGuai

Lun, 25/06/2012 - 09:15

Per anni vi siete lamentati sui metodi del PD nel fare opposizione fatta di attacchi a Berlusconi di qualsiasi genere, non ultimo il Ruby Gate. Pur non essendo un elettore del PDL non condividevo il metodo PD-Repubblica per farlo cadere. Adesso Voi de Il Giornale state facendo la stessa cosa. Ce di mezzo la perdita di consensi PDL vs M5S? Ma lo sapete benissimo che tale perdita è strettamente legata all'appoggio a questo governo. E se fosse stata la perdita di consensi PD vs M5S questo articolo sarebbe uscito lo stesso? Non è strada che spunta, cambiate metodo. Non fate come Sgarbi che lo attacca ma gli copia il programma. Fatela finita, la gente non è stupida. Cordiali saluti

AnnoUno

Lun, 25/06/2012 - 09:20

Se l'articolo doveva essere denigratorio, mi sa che si trasforma in bomerang. Qui si tratteggia uno spiantato, inconcludente, egocentrico che però arriva a guadagnare 4milioni di euro grazie alle sue qualità di affabulatore ed imbonitore. L'uomo giusto per andare in Europa e trattare al posto dei nostri tecnici e politicastri vari! Ameno questo riuscirà ad "ingannare" i polli europei e portare qualche vantaggio all'Italia invece di rendersi schiavo, subalterno e prono a qualunque demenzialità decisa oltre confine. Con questo non dico che mi piaccia, ma mi procura meno conati di quelli provocati dai soliti noti (dx e sx) e dai supponenti, spocchiosi ed arroganti tecnici. Certo, se venisse fuori la massaia sconosciuta o il piccolo ragionierino che ha le crisi isteriche se i conti non tornano per un solo centesimo..allora quelli diverrebbero i miei preferiti. Fosse per me, avremmo un Parlamento composto da 100 cittadini sorteggiati a caso. Farebbero sicuramente meglio dei "professionisti"

doris39

Lun, 25/06/2012 - 09:17

Manca questa notizia che è una vera chicca. Nel 1984, Grillo accetta di partecipare alla Festa dell’Unità di Dicomano (nel fiorentino) per un cachet di 35 milioni. La sera dello spettacolo però diluvia, gente pochina e di milioni se ne incassano 15. Flop. I compagni di provincia cercano di ricontrattare il compenso, niente da fare: neppure una lira di sconto. Della segreteria comunista, tutta giovanile, l’unico che ha una busta paga si chiama Franco Innocenti, un 26enne: deve stipulare un mutuo ventennale, nonostante abbia la madre invalida al cento per cento. Franco Innocenti ha lavorato dai 26 anni di età fino ai 46 anni, per un certo numero di ore al giorno, per pagare a Beppe Grillo una cifra che, apprendiamo, Grillo guadagna, facendo il guru, in circa 21 ore. ( fonte Tafanus )

Ritratto di Alex Biffi

Alex Biffi

Lun, 25/06/2012 - 09:18

Basterebbe guardare la foto che pubblicate per capire il successo di questo gaglioffo: la marea ( o canea?...) umana lì presente evince un solo dato di fatto e cioè che la madre dei ***** è perennemente incinta. Nessuno stupore che venga poi esaltato da quel "gran solone di Travaglio" (a proposito, spassoso, chiamiamolo così, il passaggio dell'intervista di sky nel quale il "nostro" sproloquia sulla possibilità di Formigoni di fare il Presidente della Lombardia anche dal carcere, nell'ora d'aria, dimenticando, come al solito, che l'ottimo Roberto non è nemmeno ancora indagato ufficialmente...), il problema vero non sono Grillo o Travaglio, è chi li ascolta.

marioparcia

Lun, 25/06/2012 - 09:13

Sono d'accordo sulla opportunità di prendere a calci l'illustre collaboratore Battaglia

rickyced

Lun, 25/06/2012 - 09:28

Non c'è niente da fare!!!! Come ti spala addosso m..... e fango il giornale non lo fa nessuno!!!!Complimenti.!!! vi siete dimenticati che Grillo,da piccolo rubava i biberon con una banda di mini malviventi, ha fatto la pubblicità di un noto yougurt facendosi pagare in bond tedeschi e si lava poco per cui puzza di pesce ligure!!! Ma non vi vergognate proprio??

a.zoin

Lun, 25/06/2012 - 09:29

Grillo Arcangelo? Anche i PRETI sul pulpito,PREDICANO, fate quello che dico, non fate cio` che faccio. Ci sono preti, pedofili-ladri-banditi, eppure la chiesa ha sopravissuto per centinaia di anni (Espandendosi nel mondo con i loro ideali.) Possiamo vedere che dove c`e`PIU`MISERIA, ci sono piu`Cattolici. La sola diferenza e`che Grillo sta SVEGLIANDO gli ITALIANI,da quei ladroni che ci hanno governato sin`ora, che anche loro predicano,TASSE, TASSE e ancora TASSE.Per far si che LORO STESSI possano PARASSITARE e VIVERE NEI LUSSI PIU`SFRENATI,PREGANDOSENE DEL POPOLO. Con Berlusconi gli -SCALDASEDIE- degli altri partiti,se avessero potuto, lo avrebbero (LINCIATO),ora sembra che Grillo abbia preso il suo posto. Perche`,tutta questa AGRESSIVITA`verso nuove idee???? Dovrebbero esserne fieri , MA ? Hanno forse paura che i loro -INTRIGHI MAFIOSI- vengano scoperti???

maxmello

Lun, 25/06/2012 - 09:17

Paura eh? Ne riparliamo dopo le prossime politiche quando il vostro capo non prenderà il 51% ma il 5,1% se esiste ancor un 5,1% di elettori capace di fermare l'attività del 100% dei suoi neuroni. A prestissimo!

eglanthyne

Lun, 25/06/2012 - 09:23

Contenti QUELLI che lo seguono contenti TUTTI !

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Lun, 25/06/2012 - 09:32

messo che di cespugli scomposti non so cosa farne, queste immagini mi fanno riflettere, invece , sulle metamorfosi del Nostro agonismo : -Quelli che dovrebbero guidarci, oltre che essere tanto deperiti da necessitare di, almeno, dieci guardaspalle, odiano l'avversario anzi di ammirarlo,se più forte, e cercare di misurarsi in maniera aedificante! Ma,noi, quelliche gradirebbero la correttezza agonistica senza le ombre dell'interesse di parte, da quale parte stiamo? I nostri polsi sono ancora più deboli! Diceva Toto' :- vota 'ntonio (che mi fa mangiare......)!

Luchomucho

Lun, 25/06/2012 - 09:26

Un articolo che è l'emblema del giornalismo in Italia. La cosa più triste è che mi immagino la vs soddisfazione in redazione nel pubblicare questa porcheria, riesco perfettamente a visualizzare i vostri ammiccamenti le pacche sulle spalle le risatine di autocompiacimento. Anzi, la cosa più triste in assoluto è che poi accusate lo stesso Grillo di creare un "clima di tensione", mentre qui spargete odio a piene mani senza mettere un fatto degno di nota, sempre la stessa storia dell'incidente in macchina che c'entra con quello che il movimento 5 stelle sta facendo esattamente come voi c'entrate con il concetto di giornalismo.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 25/06/2012 - 09:25

Più il Giornale lo attacca così malamente, più prenderà voti. Del resto... meglio votare per La Russa o Fassina?

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 25/06/2012 - 09:37

Il terrore che percola da articoli di questo tipo è una vera goduria.

Ritratto di copyleft

copyleft

Lun, 25/06/2012 - 09:47

mamma mia che giornalismo di bassa lega...mah contenti voi...

gigggi

Lun, 25/06/2012 - 09:42

Grillo mi era simpatico quando faceva il comico , adesso che fa il politico, meno!Lui effettivamente è cambiato ,è piu' cattivo, aggressivo, forse da diffidare ma voi giornalisti berlusconiani non cambiate per niente pero'! La demolizione dell'avversario da poter battere attraverso gossip e schifezze varie proprio non volete abbandonarla.Boffo docet... ed è plausibile che la menzogna e il dissacrare è parte della lotta politica o guerra e ,come diceva la vecchietta che stava per essere violentata...LA GUERRA E' GUERRA!!!!Il piu' pulito ci ha la rogna!!!L'editore del giornale che è candido come una mammoletta in attesa delle erzioni ops le elezioni all'orgettina ops nazionali dato che un politico fresco ( ha solo 80 anni) si presenta per essere rieletto e portare per la terza volta il paese alla rovina................benissimo sig. giancarlo perna, chessaddafa'!!!!!!

gangster

Lun, 25/06/2012 - 09:51

illustrissimo giornalista sig. pPerna..dopo questo ennesimo articolo per deemolire Grillo attaccandosi al nulla pe dedico questa sonora PERNA...kkia...prrrrrrrrrrrr

angeli1951

Lun, 25/06/2012 - 09:42

Siete al ridicolo. Temendo la deblàche dei vostri padroni e dei loro compari (pd e indecenze assortite) tremate alla prospettiva di rimanere senza contributi pubblici, perchè è a questo che siete interessati, e dovervi guadagnare da vivere con le vostre capacità, nelle quali evidentemente non nutrite alcuna fiducia. In alternativa siete affetti da monomaniacale odio verso Grillo, in questo caso siete malati e dovreste farvi curare.

Rocknbike2010

Lun, 25/06/2012 - 09:50

Caro Zoin, cito testualmente: "Perche`,tutta questa AGRESSIVITA`verso nuove idee??? Se questo è il suo tono stia pure con Grillo.

giardinodiviola

Lun, 25/06/2012 - 09:46

Continuate a darvi la zappa sui piedi da soli. E ve lo stiamo dicendo in tanti.

ladytess

Lun, 25/06/2012 - 09:53

Ma, chiedo scusa, questo è giornalismo??? Assistiamo quotidianamente a indagini su politici e gente della pubblica amministrazione che si sono mangiati miliardi di nostri quattrini, scandali appalti, connivenza con la mafia, e credete di screditare un uomo per una pallina di detersivo o un problemuccio con il condono edilizio (anche io ho condonato una finestra e una tettoia e non mi sento una criminale!) o peggio un incidente stradale che ha coinvolto lo stesso Grillo??? Ma invece di occuparsi di pettegolezzi di bassa lega (anche mio padre controllava gli scontrini a mia madre, ma la cosa non interessava neanche la portiera del palazzo!) perchè non parlare di programmi economici e politici?

Ritratto di scandalo

scandalo

Lun, 25/06/2012 - 10:01

Il capo ordina PERNACCHIA scrive !! bla.bla.bla....il Movimento a 5 stelle è l'unica formazione POLITICA CHE HA RINUNCIATO AI RIMBORSI ELETTORALI !! basterebbe solo questo per votarlo !!

Dreamer66

Lun, 25/06/2012 - 09:53

Da NON simpatizzante del M5S... per una volta voglio fare un ragionamento terra terra al pari dei vostri. Quale credibilità possono avere coloro che denigrano Grillo quando fino a ieri hanno alimentato (in tutti i sensi) Berlusconi e la sua cricca, e ancora oggi continuano a considerarlo il salvatore della patria??? Io spero non sarà così, ma se l'alternativa fosse tra Grillo e Berlusconi... Grillo tutta la vita!!!

Lucasartor

Lun, 25/06/2012 - 09:54

Come ho detto dall' inizio del fenomeno,parliamone poco,lasciamo che il movimento faccia il suo corso,che dimostri con i fatti cio'di cui e'capace.....come ice il detto: se son rose...fioriranno, se son cachi ......!

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Lun, 25/06/2012 - 10:08

Sarà come scrivete, ma il fatto è che per non consegnare l'Italia ai sinistri poteri forti del PD occorre qualcosa di nuovo... E certamente non sarà Berlusconi ad impersonare il nuovo, dopo tutto quello che ha fatto... (ricordare leggi a favore delle banche, la vicenda Gheddafi, cucù e bunga bunga vari, nessuna vera riforma, ecc...).

CONDOR

Lun, 25/06/2012 - 10:01

Patetici Buffoni

sioux

Lun, 25/06/2012 - 10:05

Bellissimo questo articolo, parrebbe anche veritiero se non fosse per qualche aggettivo di troppo, quindi apparentemente un buon servizio d'informazione. La domanda viene spontanea: "perchè non scrivete la bibliografia giuridica e privata di tanti altri altri esponenti?", "perchè devo sentire solo la versione di Marco Travaglio?". Mi domando spesso e non credo di essere l'unico, su come tanti nostri esponenti Politici siano arrivati dove sono, chi li ha sostenuti e come vivono oggi la loro vita "Casta" e "Pura" di onesti cittadini. Pubblicare un articolo del genere significa non sapere come sconfiggere un avversario politico, politicamente; ovvero con idee programmi e valori bel il bene di tutti e non dei soliti... che tristezza!

pittariso

Lun, 25/06/2012 - 10:02

Caro Giancarlo Perna,io non sono un simpatizzante d Grillo ma se dovessi scegliere tra Lui e lei sceglierei certamente Lui vista la pochezza del suo articolo.Ma non si vergogna ? Sarei proprio curioso di conoscere i suoi trascorsi,sono convinto che ne uscirebbero delle belle (si fa per dire) vista la sua pochezza.

Bozzola Paola

Lun, 25/06/2012 - 10:03

Vorrei ribattere a quelli che se la pigliano con Perna per l'articolo dandogli del servitore a scopo elezioni. Il fatto che Grillo (pur non essendo PURO)dica ciò che dice non è MALE. In fondo dà voce (nel senso reale) a ciò che pensa la gente che non ha il coraggio(e parlo a TUTTI NOI) di esternare il malcontento, il disgusto, il vomito che provoca questa classe politica. Il problema è un altro!!Avendo avuto Grillo da parte degli italiani, con il suo movimento,il consenso adesso dovrebbe passare dalle PAROLE ai FATTI. E qui che casca l'asino!!!! Infatti lo vediamo a PARMA............Se uno non è portato per certe cose è inutile che parli perchè poi???????Se i TECNICI ci stanno massacrando e portando al DISASTRO per pura politica (la sx non voleva BERLUSCONI e non riuscendo in nessun altro modo Napolitano ci ha passato il GOLPETTO travestito da necessità della UE) figuratevi un comico che si passa da antipolitico ma non capisce un beato C....di economia, di lavoro ,di pensioni ecct.

Musicka

Lun, 25/06/2012 - 10:07

Inoltre penso che questo giornale debba supportare chiunque volesse portare i ladri a "Norimberga" invece di correre contro vento solo per salvare il c..lo a gente estremamente disonesta che, vivendo io all'estero, mi fa vergognare di essere nato in Italia. Non smettero mai di invocare la ghigliottina a piazza del Popolo. PS smantellare tutte le cricche della politica sarebbe stato anche il punto di arrivo di Berlusconi, che e' stato trattato al pari di un poveraccio che toglie la bistecca ad una muta di cani famelici. Meditate.

Rocknbike2010

Lun, 25/06/2012 - 10:09

Caro #25 Luchomucho, intanto che aspettiamo una Sua gradita lezione di giornalismo, Lei trascura che la condanna di Grillo - ma soprattutto i condoni - è un fatto. Sgradevole come tutte le verità che non vorremmo conoscere. Se ne faccia una ragione ma non sfruculii il prossimo da "indignato speciale". Si preoccupi piuttosto delle Sue magagne.

ettore80

Lun, 25/06/2012 - 10:19

Grazie delle illuminanti chicche, non darò più nessuna fiducia a Grillo, passi la crisi d'invidia, passi il bighellonare, e anche il tifo per la sampdoria, ma giocare in squadra con Donato Bilancia non è perdonabile...tirchio,avido, bugiardo e anche assassino, non gli manca niente per scendere in politica...

Max Stirner

Lun, 25/06/2012 - 10:15

Tuttavia anche Grillo ha la sua utilità, ci aiuta a censire i poveri di spirito che circolano in Italia, tutti quei derelitti che oscillano come un pendolo dalla politica all'antipolitica pensando che un comico faccia meglio dei politici... vanno dietro a uno che ha quadruplicato la dichiarazione dei redditi insultando la gente con i vaffa day, ma che non accetta critiche contro la propria persona. Un vero amico del popolo!

angeli1951

Lun, 25/06/2012 - 10:13

CI HO RIPENSATO! Tutti i lividi scritti de "il giornale" contro Grillo sono frutto di un perverso intendimento. Gli scribacchini impiegatevi assistono alla depressione dei loro capataz per del crollo del consenso e ritenendo che i fequentatori della rete, dei pochi lettori della versione cartacea non si curano, siano di sinistra (io no, ma sarò un'eccezione) cercano di indirizzare le loro intenzioni di voto verso il M5S piuttosto che per i loro competitors (alle greppia con uguale spudorata voracità) del pd e marmaglia assimilabile.

Rocknbike2010

Lun, 25/06/2012 - 10:22

Cara #34 ladytess, dice proprio bene!! Ma che progetto politico ha Grillo? Chi sarebbe mai il Premier del M5S? Se tanto mi dà tanto, a Parma non c'è ancora la giuta Comunale dopo un mese: per comporre il governo quanto ci metteranno? Scenda dal pero, la prego!!!

poesse

Lun, 25/06/2012 - 10:18

Caro Mr. Perna io è da 2 anni che uso la BioWashBall che lei afferma non esistere. La uso e da allora in lavatrice non ho mai più usato detersivi, se non saltuariamente qualche goccia di ammorbidente. Funziona alla grande anche se, ovviamente, non restituisce il bianco splendente dei detersivi che usano chissà che additivi per sbiancare. Ma pulisce perfettamente. Ai miei occhi ha fatto proprio una pessima figura. Bastava fare una piccola ricerca con google.

Ritratto di falso96

falso96

Lun, 25/06/2012 - 10:20

Possiamo dedurre che è UFFICIALMENTE iniziata la campagna elettorale. Dal tono di questa ( non si può chiamarlo articolo) CAG . . A ,infatti non è degno di essere stampato neanche sul rotolo di carta igienica al posto dei fiorellini, possiamo dedurre che GRILLO vi fa tremare !!! E se questa è la vostra linea...........

Musicka

Lun, 25/06/2012 - 10:23

Comincio a vergognarmi anche di leggere il Giornale dal momento che avete censurato il mio primo commento. Se non avete le palle per pubblicare tutto quello che vi scrivono CHIUDETE IL SITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

pittariso

Lun, 25/06/2012 - 10:25

#45ettore 80-Lei è la prova del perchè certi personaggi( giornalisti e politici) senza arte, parte o valori riescano ad andare avanti in Italia.

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 25/06/2012 - 10:27

Non mi piace Grillo. Giudico strumentale la sua propaganda politica. Però bisogna considerare che rappresenta una voce della protesta che cresce nel paese di fronte allo scasso verticale delle istituzioni, dal Colle alla periferia. Aggiungiamo che è l'unica voce di pura protesta, al punto di esser l'unico gruppo politico a rifiutare l'ignobile "finanziamento" ai partiti, bocciato da un referendum nel 1993 e fatto risorgere dalle sue ceneri dall'accordo trasversale di tutte le forze politiche presenti in parlamento. Abbiamo assistito pochi giorni fa alla commedia posta in scena da ABC i quali hanno rilanciato il finanziamento ai partiti alla faccia del sentimento popolare, facendo finta di ridurne - per ora - l'importo, ma rimanendo ben oltre quella praticata negli altri stati europei, 3 volte il contributo elettorale praticato nella ricca Germania. Questi articoli rischiano di far aumentare la popolarità di Grillo, che per lo Stato è addirittura più pericoloso di ABC.

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 25/06/2012 - 10:31

Grillo, l'arcangelo della legalità tra condanne e condoni fiscali Non mi piace Grillo. Giudico strumentale la sua propaganda politica. Però bisogna considerare che rappresenta una voce della protesta che cresce nel paese di fronte allo scasso verticale delle istituzioni, dal Colle alla periferia. Aggiungiamo che è l'unica voce di pura protesta, al punto di esser l'unico gruppo politico a rifiutare l'ignobile "finanziamento" ai partiti, bocciato da un referendum nel 1993 e fatto risorgere dalle sue ceneri dall'accordo trasversale di tutte le forze politiche presenti in parlamento. Abbiamo assistito pochi giorni fa alla commedia posta in scena da ABC i quali hanno rilanciato il finanziamento ai partiti alla faccia del sentimento popolare, facendo finta di ridurne - per ora - l'importo, ma rimanendo ben oltre quella praticata negli altri stati europei, 3 volte il contributo elettorale praticato nella ricca Germania. Questi articoli rischiano di far aumentare la popolarità di Grillo, che per lo Stato è addirittura più pericoloso di ABC

pieropomiga

Lun, 25/06/2012 - 10:34

a parte che da Sant'Ilario non si vede il Tigullio ma il golfo di Genova...ma che cosa si vorrebbe dimostrare? che é ricco? che gli piacciono i soldi? che qualche volta ha detto delle fesserie? che vi é antipatico? che sarebbe meglio se fosse stato genoano? che è umano e non divino? Ogni giorno uscite con un articolo del genere, che finisce per rendervi sempre più ridicoli

Ritratto di pinox

pinox

Lun, 25/06/2012 - 10:35

è ricco ma non ha rubato niente a nessnuo.....con questo articolo dimostrate la vostra serietà, fate pure tanto il vostro padrone non lo vuole piu' nessuno.

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 25/06/2012 - 10:31

Grillo, l'arcangelo della legalità tra condanne e condoni fiscali Non mi piace Grillo. Giudico strumentale la sua propaganda politica. Però bisogna considerare che rappresenta una voce della protesta che cresce nel paese di fronte allo scasso verticale delle istituzioni, dal Colle alla periferia. Aggiungiamo che è l'unica voce di pura protesta, al punto di esser l'unico gruppo politico a rifiutare l'ignobile "finanziamento" ai partiti, bocciato da un referendum nel 1993 e fatto risorgere dalle sue ceneri dall'accordo trasversale di tutte le forze politiche presenti in parlamento. Abbiamo assistito pochi giorni fa alla commedia posta in scena da ABC i quali hanno rilanciato il finanziamento ai partiti alla faccia del sentimento popolare, facendo finta di ridurne - per ora - l'importo, ma rimanendo ben oltre quella praticata negli altri stati europei, 3 volte il contributo elettorale praticato nella ricca Germania. Questi articoli rischiano di far aumentare la popolarità di Grillo, che per lo Stato è addirittura più pericoloso di ABC

pieropomiga

Lun, 25/06/2012 - 10:34

a parte che da Sant'Ilario non si vede il Tigullio ma il golfo di Genova...ma che cosa si vorrebbe dimostrare? che é ricco? che gli piacciono i soldi? che qualche volta ha detto delle fesserie? che vi é antipatico? che sarebbe meglio se fosse stato genoano? che è umano e non divino? Ogni giorno uscite con un articolo del genere, che finisce per rendervi sempre più ridicoli

Ritratto di pinox

pinox

Lun, 25/06/2012 - 10:35

è ricco ma non ha rubato niente a nessnuo.....con questo articolo dimostrate la vostra serietà, fate pure tanto il vostro padrone non lo vuole piu' nessuno.

MMARTILA

Lun, 25/06/2012 - 10:38

#49 poesse (1) : Ah, ecco: son quelli come lei che usano sto sistema bio che passeggiano per la strada con l'ascella in putrefazione!!!

MMARTILA

Lun, 25/06/2012 - 10:38

#49 poesse (1) : Ah, ecco: son quelli come lei che usano sto sistema bio che passeggiano per la strada con l'ascella in putrefazione!!!

Ritratto di Alex Biffi

Alex Biffi

Lun, 25/06/2012 - 10:39

Sapevo di vivere, mio malgrado, in un paese di idioti, ma qui si rasenta la follia pura che, seppur elogiata da Erasmo da Rotterdam, rimane comunque qualcosa di disdicevole, per usare un eufemismo. Tutti questi esaltati supporters del pingue comico genovese dovrebbero sapere che è un fan del famigerato Mahmud Ahmadinej***257;d e che, avendo sposato un'iraniana, ha un suocero che gli ha spiegato "come gli israeliani manopolino le trduzioni perfino di Bin Laden"... Se mai dovesse arrivare a governare questo dannato paese, ha già in mente di dare un ruolo di rilevanza al suddetto suocero per la politica estera, dice in un'intervista ad un esterrefatto giornalista straniero (Corriere nd.r.) ... Per favore, date retta, migrate su cartadacesso tipo repubblica o il fatto quotidiano, qui non siamo abituati a leggere conati di malati di mente.

gpl_srl@yahoo.it

Lun, 25/06/2012 - 10:43

un istrione

Ritratto di Alex Biffi

Alex Biffi

Lun, 25/06/2012 - 10:39

Sapevo di vivere, mio malgrado, in un paese di idioti, ma qui si rasenta la follia pura che, seppur elogiata da Erasmo da Rotterdam, rimane comunque qualcosa di disdicevole, per usare un eufemismo. Tutti questi esaltati supporters del pingue comico genovese dovrebbero sapere che è un fan del famigerato Mahmud Ahmadinej***257;d e che, avendo sposato un'iraniana, ha un suocero che gli ha spiegato "come gli israeliani manopolino le trduzioni perfino di Bin Laden"... Se mai dovesse arrivare a governare questo dannato paese, ha già in mente di dare un ruolo di rilevanza al suddetto suocero per la politica estera, dice in un'intervista ad un esterrefatto giornalista straniero (Corriere nd.r.) ... Per favore, date retta, migrate su cartadacesso tipo repubblica o il fatto quotidiano, qui non siamo abituati a leggere conati di malati di mente.

gpl_srl@yahoo.it

Lun, 25/06/2012 - 10:43

un istrione

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 25/06/2012 - 10:49

Com'è che sull'house organ del PdL non si parla del PdL?

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 25/06/2012 - 10:49

Com'è che sull'house organ del PdL non si parla del PdL?

clairaut

Lun, 25/06/2012 - 10:44

se Grillo recita SA DANTO tu scrivi STA SCEMENZA

clairaut

Lun, 25/06/2012 - 10:44

se Grillo recita SA DANTO tu scrivi STA SCEMENZA

Ritratto di thewall

thewall

Lun, 25/06/2012 - 10:45

Più articoli fate su di lui e più gli fate pubblicità. Grillo non ha mai rubato soldi a nessuno, ma soprattutto con i suoi soldi può fare ciò che vuole, nei limiti della legalità. Che poi criticare Grillo perchè prende 5 milioni di euro l'anno è una pagliacciata se guardiamo ciò che prende Belusconi e come li spende... Almeno Grillo non li spende per mantenere le escort

Ritratto di thewall

thewall

Lun, 25/06/2012 - 10:45

Più articoli fate su di lui e più gli fate pubblicità. Grillo non ha mai rubato soldi a nessuno, ma soprattutto con i suoi soldi può fare ciò che vuole, nei limiti della legalità. Che poi criticare Grillo perchè prende 5 milioni di euro l'anno è una pagliacciata se guardiamo ciò che prende Belusconi e come li spende... Almeno Grillo non li spende per mantenere le escort

f.waismann

Lun, 25/06/2012 - 10:47

E imparare a scrivere in Italiano almeno il titolo?

f.waismann

Lun, 25/06/2012 - 10:47

E imparare a scrivere in Italiano almeno il titolo?

antonio11964

Lun, 25/06/2012 - 10:49

#56 pinox ha rubato ai fessi come te, illudendoli con *******ate incredibili, vendendogli manuali d'uso, cd gadget e qualsiasi cosa per voi boccaloni. praticamente circonvenzione di incapaci...come te.

Ritratto di marforio

marforio

Lun, 25/06/2012 - 10:57

Insomma il classico genovese paradossalmente uno zero, che richiamando altri zeri accumula cifre milionarie.

antonio11964

Lun, 25/06/2012 - 10:49

#56 pinox ha rubato ai fessi come te, illudendoli con *******ate incredibili, vendendogli manuali d'uso, cd gadget e qualsiasi cosa per voi boccaloni. praticamente circonvenzione di incapaci...come te.

Ritratto di marforio

marforio

Lun, 25/06/2012 - 10:57

Insomma il classico genovese paradossalmente uno zero, che richiamando altri zeri accumula cifre milionarie.

csciara

Lun, 25/06/2012 - 10:51

ma siete giornalisti di strategia o dilettanti allo sbaraglio??? Continuate pure a mettere in luce la pagliuzza di Grillo che noi terremo conto delle travi della Casta!!! M5S forever!!!

clairaut

Lun, 25/06/2012 - 10:59

Grillo recita SA DANTO e tu scrivi S(t)E DEMENZE!!!

sirio900

Lun, 25/06/2012 - 10:53

ti fa paura vero? fa paura a te ed al tuo padroncino di arcore, vero? analisi in punta di penna..., ma non ci fare ridere pennivendolo.... se ti segni tutte del baggianate che infila il tuo padrone in un giorno non ti basta certo un articolo per commentare, ma poi ti capisco, come dice il proverbio: attacca l'asino dove vuole il padrone.... anche tu, come tutti noi ... tieni famiglia...

csciara

Lun, 25/06/2012 - 10:51

ma siete giornalisti di strategia o dilettanti allo sbaraglio??? Continuate pure a mettere in luce la pagliuzza di Grillo che noi terremo conto delle travi della Casta!!! M5S forever!!!

clairaut

Lun, 25/06/2012 - 10:59

Grillo recita SA DANTO e tu scrivi S(t)E DEMENZE!!!

sirio900

Lun, 25/06/2012 - 10:53

ti fa paura vero? fa paura a te ed al tuo padroncino di arcore, vero? analisi in punta di penna..., ma non ci fare ridere pennivendolo.... se ti segni tutte del baggianate che infila il tuo padrone in un giorno non ti basta certo un articolo per commentare, ma poi ti capisco, come dice il proverbio: attacca l'asino dove vuole il padrone.... anche tu, come tutti noi ... tieni famiglia...

Ritratto di Alex Biffi

Alex Biffi

Lun, 25/06/2012 - 10:53

Egregio #49poesse, faccia pure lei ricerche in internet sulla mirabilie della sua BioWashBall e vedrà le risate... Perfino altroconsumo, notoriamente sinistrorso, la stronca senza appello: lavare con sola acqua o con la magica pallina è la medesima cosa! Probabilmente per lei pare funzionare perchè uso, come ormai i più, a lavare cose poco sporche, provi con qualche bella macchia!

lot

Lun, 25/06/2012 - 10:54

Come li chiama Grillo i giornalisti che fanno questi "servizietti" di regime? Mi sembra i traviati perchè hanno una trave nel di dietro. Non me l'aspettavo da Perna ma si vede che il vizietto è diffuso.

Ritratto di Alex Biffi

Alex Biffi

Lun, 25/06/2012 - 10:53

Egregio #49poesse, faccia pure lei ricerche in internet sulla mirabilie della sua BioWashBall e vedrà le risate... Perfino altroconsumo, notoriamente sinistrorso, la stronca senza appello: lavare con sola acqua o con la magica pallina è la medesima cosa! Probabilmente per lei pare funzionare perchè uso, come ormai i più, a lavare cose poco sporche, provi con qualche bella macchia!

lot

Lun, 25/06/2012 - 10:54

Come li chiama Grillo i giornalisti che fanno questi "servizietti" di regime? Mi sembra i traviati perchè hanno una trave nel di dietro. Non me l'aspettavo da Perna ma si vede che il vizietto è diffuso.

jimisong

Lun, 25/06/2012 - 10:58

Si Grillo sbaglia non capisce Berlusconi, ma Per demolire questa politica avariata ci vuole un bull dozer

jimisong

Lun, 25/06/2012 - 10:58

Si Grillo sbaglia non capisce Berlusconi, ma Per demolire questa politica avariata ci vuole un bull dozer

Mario-64

Lun, 25/06/2012 - 10:56

Grillo mi da' l'idea di uno che ,dopo aver preso magari il 20% alle politiche potrebbe dire: ho scherzato ,era tutto un bluff ,non c'e' nessun progetto politico ,volevo solo vedere quanti gonzi riuscivo a convincere...cosi' ,tanto per divertirmi!

Mario-64

Lun, 25/06/2012 - 10:56

Grillo mi da' l'idea di uno che ,dopo aver preso magari il 20% alle politiche potrebbe dire: ho scherzato ,era tutto un bluff ,non c'e' nessun progetto politico ,volevo solo vedere quanti gonzi riuscivo a convincere...cosi' ,tanto per divertirmi!

ettore80

Lun, 25/06/2012 - 10:57

#52 pittariso: è lei invece chi è? è la prova di come riescano ad andare avanti altri TIPI di personaggi? Io sono anni che non sono schierato e forse (e sottolineo forse) darò fiducia al M5S, almeno una possibilità mi sento di dargliela. Il mio era un ironico commento per mettere in risalto la ridicolaggine del presente "articolo".

ettore80

Lun, 25/06/2012 - 10:57

#52 pittariso: è lei invece chi è? è la prova di come riescano ad andare avanti altri TIPI di personaggi? Io sono anni che non sono schierato e forse (e sottolineo forse) darò fiducia al M5S, almeno una possibilità mi sento di dargliela. Il mio era un ironico commento per mettere in risalto la ridicolaggine del presente "articolo".

roberto.morici

Lun, 25/06/2012 - 11:00

Ma perché insistere con questa foto? Un tentantativo di farlo apparire più osceno...di quanto sia?

roberto.morici

Lun, 25/06/2012 - 11:00

Ma perché insistere con questa foto? Un tentantativo di farlo apparire più osceno...di quanto sia?

rallsta

Lun, 25/06/2012 - 11:07

e' sempre meglio dei politici attuali ,che predicano bene ma si comportano da ladri e affamatori del popolo:dicono che si devono fare sacrifici e loro non danno l'esempio

Sancho

Lun, 25/06/2012 - 11:11

si si , continuate pure con qs genere di articoli tanto dalle prossime nessuno in famiglia votera' PIU' E MAI PIU' per PDL UDC PD lega ETC ETC ETC, tutti ladroni e forza GRILLO o scheda bianca, POLITICI TROVATEVI UN LAVORO VERO!!

Anna H.

Lun, 25/06/2012 - 11:06

"Poco male se fosse rimasto quel che era: un comico di cabaret". Lo pansano in tanti, ma non di Grillo.

jas

Lun, 25/06/2012 - 11:13

Se penso che lo stipendio a perna lo pago io con le mie tasse dirottate al fondo per l'editoria mi viene il sangue alla testa. caro giornalista ci parli i colui che di giorno faceva il family day e di notte andava a zoccole...... Con relativa arrabbiatura della premier lady.... siete credibili come un Rolex cinese . fatevene una ragione. cmq restituirete il maltoLto con gli interessi .....solo questione di tempo

rallsta

Lun, 25/06/2012 - 11:07

e' sempre meglio dei politici attuali ,che predicano bene ma si comportano da ladri e affamatori del popolo:dicono che si devono fare sacrifici e loro non danno l'esempio

stefano_95

Lun, 25/06/2012 - 11:14

..e meno male che ci sono gli altri politici a salvarci...meno male....ce ne vorrebbero di Minetti a decidere della cosa pubblica... di cantanti e imbonitori da navi croceria... Se c'e' stato spazio per tutti, noi siamo cosi' democratici da dare spazio anche a un poveraccio come Grillo. Rosicate rosicate...vecchie nomenklature...

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 25/06/2012 - 11:23

Ma non dovrebbe esserci un punto prima della maiuscola? 'azz se siete in confusione al Giornale!

Sancho

Lun, 25/06/2012 - 11:11

si si , continuate pure con qs genere di articoli tanto dalle prossime nessuno in famiglia votera' PIU' E MAI PIU' per PDL UDC PD lega ETC ETC ETC, tutti ladroni e forza GRILLO o scheda bianca, POLITICI TROVATEVI UN LAVORO VERO!!

Anna H.

Lun, 25/06/2012 - 11:06

"Poco male se fosse rimasto quel che era: un comico di cabaret". Lo pansano in tanti, ma non di Grillo.

jas

Lun, 25/06/2012 - 11:13

Se penso che lo stipendio a perna lo pago io con le mie tasse dirottate al fondo per l'editoria mi viene il sangue alla testa. caro giornalista ci parli i colui che di giorno faceva il family day e di notte andava a zoccole...... Con relativa arrabbiatura della premier lady.... siete credibili come un Rolex cinese . fatevene una ragione. cmq restituirete il maltoLto con gli interessi .....solo questione di tempo

stefano_95

Lun, 25/06/2012 - 11:14

..e meno male che ci sono gli altri politici a salvarci...meno male....ce ne vorrebbero di Minetti a decidere della cosa pubblica... di cantanti e imbonitori da navi croceria... Se c'e' stato spazio per tutti, noi siamo cosi' democratici da dare spazio anche a un poveraccio come Grillo. Rosicate rosicate...vecchie nomenklature...

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 25/06/2012 - 11:23

Ma non dovrebbe esserci un punto prima della maiuscola? 'azz se siete in confusione al Giornale!

gianni6468

Lun, 25/06/2012 - 11:27

Senti Perna, tu che ti reputi un gran giornalista, un giusto! Come dovrebbe essere colui/lei che prova a parlare in maniera "sincera" agli italiani senza correre il rischio di essere deriso,attaccato,svalutato..etc..etc..???? Spero di avere una risposta e di non essere censurato. Grazie

GiuliaG

Lun, 25/06/2012 - 11:26

Uè, grillini, cosa pensavate, forse di poter continuare imbeccati dal vostro guru coi suoi metodi scorretti e volgari, a offendere a destra e a manca senza che nessuno vi rispondesse a tono e cercasse di indagare sulla vita di questo sedicente onestissimo?. Siete forcaioli solo quando si tratta degli altri, ma questo articolo si basa su fatti documentati, non basta dire di no e offendere i giornalisti e i lettori de Il Giornale con tono dissuasivo.

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Lun, 25/06/2012 - 11:29

Che ridere! Poco più sotto c'è un articolo su Renzi dove si scrive che "la delegittimazione dell'avversario non funziona più". Ma non bisogna meravigliarsi per l'incoerenza di questa gente. Sono talmente con l'acqua alla gola, talmente impauriti, che se Grillo tirasse fuori dalla tasca una cannuccia probabilmente si nasconderebbero sotto al letto pensando sia un cannone. Poveri piccoli, guardali come tremano questi codardi.

marco50

Lun, 25/06/2012 - 11:44

Tra i Grillini serpeggia il dubbio di essere presi per il ****.

marco50

Lun, 25/06/2012 - 11:38

Se Silvio mette in dubbio l'Euro è un *****, se lo dice Grillo è un illuminato, ma va ciapà i ratt! grillini delle balle!

silvio frappa

Lun, 25/06/2012 - 11:38

IO ho la fedina penale Pulita.... eppure la penso esattamente come Grillo, ma è meglio dire che la penso esattamente come i Grillini che da Grillo ricevono solo l'amplificazione medaitica al loro movimento così come i giornali di parte e non sinceri, scritti da poveracci che si guadagnano un immorale stipendio, fanno per le attuali bestie della politica. Non basta chi scrive oggi, ci vuole chi convince.... e le chiacchere non convincono più !!!

Ritratto di falso96

falso96

Lun, 25/06/2012 - 11:38

Alla faccia, quante palate di ........ vi state prendendo... Un noto e fedele giornalista DICEVA....... "Che figura di m.!".

sardo

Lun, 25/06/2012 - 11:46

vi brucia da morire il successo che sta avendo Grillo e questo condensato di illazioni ne è la riprova. Continuate cosi, vi state scavando la fossa da soli ridicolizzando voi e lo stesso giornale (che ormai assomiglia sempre piu a carta igienica usata). La gente non è cosi allocca e il vostro accanimento viene notato come l'ultima carta da giocare....la macchina del fango si è rimessa in moto, ma ormai a rimestare m...a vi siete invischiati come non mai e ci affogherete dentro.... elezioni subito!!

kami

Lun, 25/06/2012 - 11:40

Questi articoli mi sanno di Republichella2000. Dovreste essere al di sopra ci certe cose imho. Non mi piace leggere così su questo quotidiano. Siete alla stregua degli altri.

MaiRuss

Lun, 25/06/2012 - 11:41

Se continuate con: "Le domande a cui Grillo non vuole rispondere" rincorrete Repubblica quando per mesi, forse anni, ha pubblicate le domando a cui Berlusconi avrebbe dovuto rispondere. Ma Grillo fa così PAURA ?

doris39

Lun, 25/06/2012 - 11:44

@ Thewall ore 10:45 " Grillo non ha mai rubato soldi a nessuno" Proprio sicuro? Se uno richiede il condono fiscale significa solo una cosa : è un evasore. L'evasore, come tutti i giorni ci viene spiegato , è un ladro. Ruba alla collettività

aleyu

Lun, 25/06/2012 - 11:40

Perna, Perna,....è dura poratr a casa la pagnotta, eh? dai che fra un po' saremo tutti a spasso grazie a Monti & co. p.s. chi decide la linea editoriale? Tafazzi????

sardo

Lun, 25/06/2012 - 11:54

state facendo fronte unico voi giornalisti da strapazzo contro un movimento che non si arresterà per le vostre 4 favolette o illazioni da due soldi. Scrivete cose piu concrete e magari ogni tanto mettete qualche critica costruttiva verso questo regime di stato. la gente ormai si informa in rete e non si ferma alle opinioni di giornalisti con la bavetta che è abituato alle marchette dei propri padroni. manca poco siete alla frutta..

jack1997

Lun, 25/06/2012 - 11:47

Mi dispiace per voi ma la pallina biowashball, esiste eccome, quello che me la ha proposta era un povero cristo, quindi per dargi un aiuto lho comperata, questo però è accaduto parecchi anni fa. L'unico problema che non puliva e la biancheria usciva sporca e grigia

gianni71

Lun, 25/06/2012 - 11:55

E adesso cominciamo con il dossieraggio, degno del più nero dei periodi della nostra storia....IL VENTENNIO!

aleyu

Lun, 25/06/2012 - 11:52

una riflessione, leggendo i commenti dei lettori fedeli le ipotesi sono: a) sono al mare e/o hanno preso un colpo di sole b) commentano sotto mentite spoglie c) avete pubblicato un'autentica ca..ta! illuminante il commento sulla festa dell'unità-flop: quella di Grillo era lotta al comunismo!!ahahahah

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Lun, 25/06/2012 - 11:53

Mi sono informato sul Biowashball .....non lo conoscevo, ora l'ho ordinato è un prodotto Svizzero di qualità......grazie Grillo grazie Giancarlo Perna per la pubblicità.

marcimariae

Lun, 25/06/2012 - 11:56

Dutur posso parzialmente condividere questo articolo come biografia non richiesta ma se Lei e i suoi colleghi, in questi anni di disinformazione totale sui nostri politici e quant'altro,eravate piu' "accorti" su altri personaggi" innominabili", probabilmente la mia stima (per Lei ininfluente in un improbabile mea culpa personale) nei Suoi confronti sarebbe elevata e non ridotta ai minimi termini.Accetto l'idea di scusarmi se mi elenca alcuni Suoi articoli "pungenti e documentati" antecedenti a questo.Distinti saluti,Marco M.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Lun, 25/06/2012 - 11:55

Di Grillo sapevamo e lo compiangiamo con tristezza. Del grillame invece no e dobbiamo render grazie a Perna ed altri che con pezzi come questo li stanano senza neanche volere. Del grillame si può dire quel che tempo fa si diceva dei pacifisti: " che in Italia ci siano degli scemi è risaputo ma ora con le loro bandiere sappiamo anche dove stanno di casa". Il grillame è fatto di povera gente, però tutta d'un pezzo, "se comandassi io..", "a me non mi prendi in giro..". Sfaccendati ed incapaci, la loro fortuna è una classe politica che loro stessi hanno eletto e gli somiglia come la scarpa destra alla sinistra. Gente che se gli dici male di qualcuno si aggrega, se anche inventi malefatte della politica ci credono come beoti, così del nucleare, dell'acqua, della giustizia. Insomma un vero campionario di figure patetiche. Grillo sullo sgabello e loro sotto ad annuire. Presto al governo, si spera. E con la Costituzione che ci si ritrova lo meritiamo anche.

cast49bis

Lun, 25/06/2012 - 12:04

non c'è niente da fà.è più forte di voi.siete la parte peggiore dell'intera umanità.

mariolino50

Lun, 25/06/2012 - 12:05

Io non sono certo un amico di Grillo ma definirlo pregiudicato per un malaugurato incidente stradale mi sembra troppo anche a me, lo definrei piuttosoto Spregiudicato, o faccia come il cu.., come si dice dale mie parti nonche falso come i soldi del monopoli, ai vari creduloni che pendono dale sue labbra, saranno gli stessi che credevano a Silvio forse, consiglio di navigare su internet, e controllare tutta la catena di comando che ha sopra Grillo, o credete davvero che sia tutta farina del suo sacco, poveri illusi che avete bisogno sempre di un pifferario magico.

nemoRR

Lun, 25/06/2012 - 12:03

Grillo non mi piace; per megflio dire, non come agitatore (come comico un pò di più). Non sono un suo supporter, ma almeno ha il coraggio di denunciare vergogne che, al confronto, le sue magagne sono acqua fresca. E' sintomo di grave problema mentale, pensare di poter influenzare l'opinione pubblica con "notizie" (dal piglio ridicolo, direi) oramai risapute e non certo gravose, puntando con puerile arroganza sul fatto che chiunque volesse "pretendere" di poter criticare il malcostume e la disonestà dilagante (di cui il vostro finanziatore arcoriano è una perla d'esempio...), dovrebbe essere un santo! Ma la cosa più grave è doversi iscrivere a questo spreco di carta (elettronica) per poter commentare certe cose... E non vi vergognate? E voi sareste giornalisti? Sallusti, redimiti.

GiuliaG

Lun, 25/06/2012 - 12:06

@AlexBiffi e io che lo avevo pronosticato per fare una battuta che Grillo avrebbe messo suo suocero, quello che legge il labiale di quella pecorella di Ahmadinejad e dice che non corrisponde, come ministro degli esteri! http://www.youtube.com/watch?v=SNeiUpsthqE Che ignoranti!. I grillini sono la misura del fallimento della scuola pubblica.

Ritratto di Simones

Simones

Lun, 25/06/2012 - 12:09

appena si iniza a dare fastidio agli interessi del padrone, ecco che entrano in campo le squadre speciali (Giornalai senza scrupoli).

Ritratto di Simones

Simones

Lun, 25/06/2012 - 12:17

appena si iniza a dare fastidio agli interessi del padrone, ecco che entrano in campo le squadre speciali (Giornalai senza scrupoli). http://www.sameforall.com/2012/06/25/come-volevasi-dimostrare/

nemoRR

Lun, 25/06/2012 - 12:10

@marforio - Per poter accumulare "cifre milionarie", una sfilza di "zeri" dovrebbe avere almeno un 1 davanti.

tony42

Lun, 25/06/2012 - 12:22

Perchè prendersela con Grillo, che avrebbe la fedina sporca, piuttosto che con questi politicanti che evidentemente non possono che aver la peggio nei suoi confronti. Povera Italia mia come sei ridotta: meglio il RE.

Andrea 68

Lun, 25/06/2012 - 12:24

già dal dire che a Genova si dice "sei un belin!" si capisce come è accurato l'articolo.. si dice "sei proprio un belinone" o "non capisci un belino!" .. belin è la traduzione schietta del pene.. insomma tanta fuffa messa insieme per screditare Grillo. Sono contento che Perna abbia scritto questo articolo perchè Grillo ha già preannunciato che denuncierà questi articolisti sia in sede penale che civile.. quindi il prossimo articolo che sarà scritto da qualcun altro (perchè Perna sarà probabilmente radiato dall'Albo al quale evidentemente si possono iscrivere tutti) dovrà aumentare il reddito di Grillo che nel frattempo avrà incassato molteplici risarcimenti. Ad ogno modo questo giornale organo del PDL (Partito della Libertà) si lamenta degli incassi di un cittadino che con le sue capacità ha inacassato soldi con spettacoli da tutto esaurito. Insomma il nuovo partito di Berlusconi si deve chiamare Nuovo Partito Comunista d'Italia.. altro che libertà.. ora capisco l'amicizia con Putin..

michele lascaro

Lun, 25/06/2012 - 12:25

Gli Italiani passano sempre per intelligenti, ma non sono stati loro a fare di Grillo più che una persona nota, uno stramilionario? E l'intelligenza che hanno speso per questa inutile (per loro) operazione, non avrebbero fatto meglio a usarla per se stessi?

scipione

Lun, 25/06/2012 - 12:29

Grillo i conti li sa fare bene,chi non li sa fare sono i co......ni che lo seguono.

bellonetom

Lun, 25/06/2012 - 12:34

Dottor Perna, l'invidia è una brutta bestia, Grillo guadagna perchè ci sa fare, lei, per soppravvivere, è obbligato a scrivere articoli che con il giornalismo non hanno nulla a che fare.

Paulusx

Lun, 25/06/2012 - 12:34

Il 'sistema Perna' lo si conosce da molti anni ma vorrei capire cosa c'entra un incidente automobilistico con il fare politica, a meno che non si dimostri che Grillo ha volontariamente causato l'incidente per uccidere. Certamente, però, Grillo non ha mai assunto capibanda della mafia, non ha mai fatto eleggere pregiudicati di varia natura e nemmeno ha mai telefonato ad ufficiali pubblici per chiedere trattamenti di favore Che sul Giornale, poi, si accusi qualcuno di avere i soldi e spenderli, fa davvero sorridere ( ma con tristezza per il Perna ). L'unica spiegazione è che Grillo fa paura, molta paura ma davvero oggi il Giornale e Perna fanno una figura piccola piccola.

marco50

Lun, 25/06/2012 - 12:30

Ma quante persone offese!!!! Ma non avete il dubbio che credere in Grillo sia come credere alla profezia Maya? Capisco che per voi questo dubbio sia doloroso ma scaldatevi meno, tra un anno capirete se oggi eravate nel giusto o eravate dei *****, inteso come sprovveduti. Saluti e calma, mi raccomando.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 25/06/2012 - 12:45

Ma perché ci si stupisce? Monti al Governo a tirarsi addosso gli accidenti, ABC a fare la maggioranza, cioè a continuare bellamente farsi i c...i loro alla facciaccia di chi il conto alla fine deve sempre pagarlo, una situazione perfetta ed idilliaca. ED ARRIVA QUESTO SIGNOR NESSUNO A ROMPERGLI LE UOVA NEL PANIERE?!?!?!?! A insinuare nella mente del popolo bue che c'è un'alternativa a questa classe di politici corrotta e marcescente? Che non siamo condannati ad un destino di immutabilità (che poi immutabilità non è ma lento e progressivo degrado)? Ci credo che sia diventato il nemico pubblico numero uno e che non ci sia praticamente alcuna testata, di destra, di sinistra o di centro, che non faccia fuoco ad alzo zero!

Ritratto di munchhausen

munchhausen

Lun, 25/06/2012 - 12:46

Che Grillo non sia mai stato uno stinco di santo, si sa. Ma che i trombettieri del Partito Dei Ladroni e del suo satrapo nano si atteggino a fustigatori dell'immoralità e a custodi dei "valori" , questo non so se fa più ridere o piangere...

scipione

Lun, 25/06/2012 - 12:43

NemoRR,un omicida condannato,speculatore e imbonitore per i suoi interessi,che prende per il c....o la gente dovrebbe avere almeno il minimo di vergona di TACERE E NON FARE IL MORALISTA CON GLI ALTRI.

BER

Lun, 25/06/2012 - 12:39

Da ALTRO CONSUMO "Biowashball fallisce in laboratorio Spinti anche dalle richieste di molti soci, abbiamo sottoposto la palla verde alla prove con cui normalmente testiamo i detersivi da bucato. Per valutarne l'efficacia, abbiamo realizzato tre prove, con gli stessi tessuti, macchiati come sempre di sporco standard: un lavaggio in lavatrice con un buon detersivo; uno con sola acqua; uno con acqua e Biowashball usata secondo le istruzioni. I risultati in tabella e nella foto parlano chiaro: lavare con Biowashball o con sola acqua è uguale. L'efficacia rispetto al detersivo è dimezzata. Ma allora, vi chiederete, perché sembra che molte persone siano soddisfatte dei risultati ottenuti con questa palla? La spiegazione, probabilmente, è semplice: perché tutti abbiamo ormai l'abitudine di lavare indumenti non molto sporchi, che un semplice bucato con sola acqua già rende puliti. Se amate l'ambiente, dunque, non spendete i 35 euro di Biowashball: limitatevi a usare meno detersivo."

nemtenemte

Lun, 25/06/2012 - 12:40

Yahoo!!! Grande Grillo, hai visto che articolo? Si stanno già cagando sotto...

soldellavvenire

Lun, 25/06/2012 - 12:44

chi di populismo ferisce, di populismo perisce: i vostri elettori senza neppure accorgersene sono passati con beppe!

pescecane

Lun, 25/06/2012 - 12:52

#102 nemoRR - Forse non ci crederà ma chi dà del ladro ad un altro, dovrebbe non avere rubato. Chi in una forma razzista prende in giro un altro per il suo aspetto dovrebbe almeno rassomigliare a Clooney e non ad un cane barbone dopo che a ferragosto è stato abbandonato in una autostrada. Chi se la prende con i condoni, non dovrebbe averne mai usufruito. Chi non paga le tasse, non dovrebbe prendersela con chi non le paga. Chi spreca energia non dovrebbe fare il paladino del risparmio energetico.Vede, al contrario delle accuse mosse a Silvio e che erano solamente calunnie che si sono dimostrate inconsistenti nei processi finora svolti, nel caso di Grillo sono verità assolutamente incontrovertibili che non rivestono fattispecie di reato ma che la dicono lunga sull'integrità del personaggio Grillo. Io sono democratico e lei è liberissimo di votarlo, ma almeno non venga a scassarci i cabasisi con menate di moralità. Ma per favoreeeee!!!!!!

Ritratto di marforio

marforio

Lun, 25/06/2012 - 12:53

x106nemorr.Be basta lui come asso di coppe.Tutto condito conuna metafora milionaria.

Amedeo Nazzari

Lun, 25/06/2012 - 12:58

CARI pidielloni, altro che grillo... questo travaglio ha avuto la nascita di una opposizione al berlusconi e berlusconismo. Berlusconi ha fatto per 20 anni molto male all'Italia. la colpa e' vostra che lo avete votato. avete creduto come i fedeli al prete, ai sogni farlocchi che vi proponeva. PER 20 ANNI! Con l'uscita di Fini il governo sarebbe dovuto cadere. macche! la maggioranza si compra! anche io volevo un magico silvan berluscan che con una magia risolve i problemi. ma e' una panzana. adesso vi siete svegliati? lo volete rivotare? volete tornare a una lira svalutata del 50 percento? che avete nella testa? le radici dei capelli? forse neanche quelle...

fossog

Lun, 25/06/2012 - 13:00

Ma che mi frega a me di Grillo ? Sono i Grillini quelli che mi danno fiducia, che mi hanno già dimostrato Cultura, e che sono Determinati e Giovani, ed anche Autonomi come i loro sindaci hanno già mostrato di essere. Grillo non farà mai il politico, e nemmeno lo vorrei come rappresentante, per cui chissenefrega della fedina penale di Grillo.

antoniovivaldi

Lun, 25/06/2012 - 12:57

#116 scipione ....quindi tutto il PDL non doveva neanche presentarsi al governo, prima per tutti il pedofilo? scipione ma tornatene in africa che è meglio!

GiuliaG

Lun, 25/06/2012 - 13:10

A me sembra che sia Grillo che comincia a farsela sotto, altrimenti perchè sarebbe in procinto di denunciare i giornalisti che non lo sostengono?. Poi ha il bel da denunciare, i fatti esistono, carta canta.

pasquale_tibur

Lun, 25/06/2012 - 13:04

Grillo o non Grillo, il sistema politico italiano non va bene, è disastroso, e bisogna cambiarlo. Mettiamocelo in testa tutti! E non mi riferisco alla sola legge elettorale, ma alle riforme profonde, che impediscano ai parassiti della politica di divorare l’Italia..

peropix

Lun, 25/06/2012 - 13:15

quanta cattiveria e quante parole scritte contro una persona che si dice non conti nulla. E' tutto vero quello che avete scritto ma se fosse del pdl l'avreste scritto in tutt'altro modo.

marchino.blu

Lun, 25/06/2012 - 13:10

Lui vende libri,dvd e calendari..ma non si e' obbligati a comprarli,il blog e' libero se uno e' interessato a un libro se lo compra,punto. Gli spettacoli se uno vuole andare a vederli ci va,altrimenti resta a casa Si chiama libero mercato.. babbei

Gandrea

Lun, 25/06/2012 - 13:11

che grillo faccia paura a Destra perchè è li che raccoglie i suoi voti (vedi Parma o ancora peggio i sondaggi nazionali dove il m5s+ciò che resta del pdl è la somma di quello che fu il grande partito della destra italiana) è un fatto, e articoli come questi non aiutano a recuperare voti, solo odio senza costrutto e aneddoti più o meno farseschi. Suvvia fate di meglio se volete il mio voto.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Lun, 25/06/2012 - 13:13

Come non mi fido della classe politica,non mi fido di grillo. Ma siccome tutti i politici attuali lo temono, e solo per questa ragione, avrà il mio voto se deciderò di votare.

primula

Lun, 25/06/2012 - 13:26

ricordo quando faceva la pubblicità alla coppetta raccogli sangue mestruale delle donne, per non usare gli assorbenti, che secondo lui inquinava l'ambiente, con tanto di foto e istruzioni d'uso, degno delle cinture di castità,,,,,,,,..................una vera oscenità................c è mancato poco che facesse pubblicità contro i preservativi essendo di gomma, ma come vecchiausanza buttare il seme per terra................come un qualunque sputo o gomma da masticare.........................consiglio al beppe quando parla di munirsi davanti alla bocca un ombrellino para sputi, è una vera pioggia tropicale............per chi gli sta davanti.................

GiuliaG

Lun, 25/06/2012 - 13:18

@Ber, pensi a quell'idiota che si è comprata la Biowashall stamattina in rete solo per far dispetto a Perna ah ah ah !!!

Lapis

Lun, 25/06/2012 - 13:36

DOMANDA Pubblicate schifezze illiberali e pretendete di rappresentare chi ?

Ritratto di Gian Lore

Gian Lore

Lun, 25/06/2012 - 13:36

Quest'ultimo pennivendolo alza il tiro, sperando di prendere nel mucchio. Ma sono tutte pallottole sprecate, non ce ne frega un ***** di quello che fa Grillo, l'avete capito o no? Voi e i vostri padroni dovete andarvene a casa e restituire tutto il mal tolto!

scipione

Lun, 25/06/2012 - 13:34

antoniovivaldi,invece di delirare con stupide put......te, cita fatti e documenti.Non so a chiti riferisci,calunnaiando, ( e ti consiglio di stare attento ),quando parli di " pedofilo, ma se ti riferisci a chi penso io,ti ricordo la testimonianza giurata dell'interessata ,secondo cui NON C'E' MAI ,DICO MAI, STATO SESSO.BUFFONE.

Ritratto di limick

limick

Lun, 25/06/2012 - 13:41

#123 fossog (2278) - lettore e' un buon inizio, peccato che anche i suoi sostenitori prlano delle stesse cose che gli inculca il capo, oltre alle ridicolaggini ecologiste si parla anche di salario sociale, che volete di piu'?? Basta aumentare le tasse a chi lavora e si trasferisce a chi non fa un c... la stessa cosa che fa gia' Monti non c'e' bisogno ne di Grillo ne dei grillini ma forse... di grilletti.

Ritratto di Gian Lore

Gian Lore

Lun, 25/06/2012 - 13:39

Certo che per Giancarlo Perna portare a casa la pagnotta è dura e sarà sempre più dura. Dover scrivere articoli comandati dai capi non è ripugnate Giancarlo Perna ?

angelo 49

Lun, 25/06/2012 - 13:42

che grillo sia un guappo è evidente,ma almeno fa ridere;fini,casini,bersani la bindi e molti PDL sono il nulla,incapaci totali convinti di essere furbi come certamente lo è grillo,ma non fanno ridere;fanno andare fuori dai gangheri col loro finto perbenismo.Se grillo vive alla grande,buon per lui,i quattrini se li è guadagnati grazie alla sua capacità.Ma ci si è mai chiesti che cosa altro potrebbero fare nella vita i personaggi sopra menzionati senza la politica?. Votare è anche un dovere:tra approfittatori seriosi e incapaci e meschini ed un guappo comico scelgo quest'ultimo.MI segnala un'alternativa?

geronimo65

Lun, 25/06/2012 - 13:43

Ho notato che da quando il Movimento 5 Stelle è salito di colpo nei sondaggi, dopo le elezioni amministrative di maggio, tutte le testate giornalistiche, dico TUTTE, destra, sinistra e centro o "moderate", sparano su Grillo per colpire il Movimento, M5S che per il momento non offre appigli, a parte la giunta "incompleta" di Pizzarotti a Parma. Prima invece quando nasceva un nuovo soggetto politico, essendo dichiaratamente schierato a destra, a sinistra o al centro, i "giornalisti" delle fazioni opposte sparavano e infangavano e quelli amici sostenevano e "ripulivano" (la credibilità). Grillo e il Movimento sono pericolosi per il sistema politico e dell'informazione, perchè sovvertono lo status quo, minano le basi del sistema, basato sulla finta antitesi destra-sinistra, e proprio per questo ne ha terrore. Il sistema non può riformare se stesso, avanti cittadini e forza M5S !

Ritratto di H2SO4

H2SO4

Lun, 25/06/2012 - 13:52

Sufficiente approvare il decreto anticorruzioe. Indagati e condannati non possono candidarsi. E' di una semplicità disarmante.

antoniovivaldi

Lun, 25/06/2012 - 14:08

#135 scipione.... A chi i riferisco? Di nanetti che hanno rovinato questo paese dall'economia alla mente di povera gente come te, ne conosco uno solo silvio berlusconi, oggi meglio definito il pedofilo. Dici di documentarmi? Tranquillo lo stanno facendo i PM per me e per tutti quelli come me, con la consapevolezza che i ghedini della situazione studiano non l'innocenza di quest'uomo ma l'ennesima possibilità di prescrivere il reato. Magari starò attento come dici tu, perchè in Italia in carcere potrebbe finirci un innocente mentre uno come lui se la ride in politica votato da BUFFONI COME TE, non come me che lo schifa come uomo e come politico. Non hanno fatto sesso? ahahahahaha cosa hanno fatto hanno giocato a sette e mezzo?

Conte HOG

Lun, 25/06/2012 - 14:10

Perna, una volta aspirante intelletuale, che arso dal sacro fuoco del giornalismo fa le pulci a Grillo e' uno spettacolo impagabile. Siamo un popolo splendido, andiamo giu', ma sempre con stile sopraffino!

Giordano Innico

Lun, 25/06/2012 - 14:15

Perna ti potevi risparmiare questo articolo... ci preoccupiamo della fedina penale di Grillo adesso!!?? in parlamento invece abbiamo i galantuomini vero Perna!!!???

Lu mazzica

Lun, 25/06/2012 - 14:17

Il parlare bene e razzolare male è tipico di chi è in/ di chi fa politica : E' L'ORDINBARIETA' , questa è verità !!! Rgds., Lu mazzica

gianni6468

Lun, 25/06/2012 - 14:19

Mi ****** dalle risate quando leggo: Grillo prende i voti a destra quindi è un fascista, Grillo prende i voti a sinistra è un comunista..!! hahahhaahhahhhahah...ihihi. Ma da dove cacchio li dovrebbe prendere dal sottosuolo??? hahahahahahahh... Prenderà i voti che stavano da un'altra parte..

nonmi2011

Lun, 25/06/2012 - 14:28

Se è frastornato lo psiconano che passa le sue sere a studiare i video di grillo, immaginatevi come sono frastornati quelli che scrivono a comando del di lui pregiudicato fratello. Perna, sono padre di famiglia anche io e capisco l'importanza della pagnotta, ma io almeno me la guadagno lavorando e non coprendomi di ridicolo. Capisco che per scrivere per questo giornale devi scegliere tra pagnotta e dignità, ma ogni tanto, solo ogni tanto, provo a scegliere la dignità. Sono assolutamente certo che, dopo, di sentirai un uomo migliore. Prova.

primula

Lun, 25/06/2012 - 14:30

leggo molti commenti di fan di grillo contro quelli che osano criticarlo perchè essendo di destra sono sporchi cattivi ma sopratutto ladroni, tutti a prescindere e comunque.A me di grillo non frega assolutamente niente, siamo in democrazia e ancora in libertà, si candida e vince bene, che governi, qual'è il problema????Ma una cosa mi manda in bestia, questi santoni-miliardari proletari comunisti alla santoro fazio floris, scalfari,travaglio e tutti quelli che urlano come pazzi, e predicano a tutti gli italiani come essere poveri, felici,ecologisti solidali e altre putta,,,e del genere mentre lorsignori hanno ville miliardarie, non fanno una mazza dalla mattina alla sera inquinano alla grandissima con le loro ferrari, motoscafi da nababbi, vestiti firmati fatti nei paesi poveri anche da bambine......e se non quello di sputare sentenze, ma sopratutto essre convinti di essere dio in terra.............e il popolo succube e beota............sdraiarsi a tappetino ai loro piedi .............

Ritratto di H2SO4

H2SO4

Lun, 25/06/2012 - 14:35

Vive all'opposto di quello che predica ? Mi sembra la copia esatta di molti italiani anche importanti.

giottin

Lun, 25/06/2012 - 14:36

Bellissimo articolo caro Perna, una sola cosa aggiungerei al termine: "grillo è ragioniere e i conti li sa fare bene", insomma è proprio adatto a fare poltica in Italia.

Harold the barrel

Lun, 25/06/2012 - 14:43

Non mi piace Grillo, non mi piacciono il suo populismo ed il suo qualunquismo, non mi piace la superficialità del comico applicata alla politica. Ma non mi piace neppure il tono di questo articolo.

gianfranco199

Lun, 25/06/2012 - 14:40

Se i termini di paragone per questo servo che scrive sotto dettatura,per salvaguardare il suo stipendio e far mangiare la sua famiglia sono B.,colluso con la mafia,plurindagato,pluriprescritto,corruttore,frequentatore di minorenni,malato da curare,come affermato dalla ex moglie o delinquenti condannati,come previti dell'utri,cosentino ed altri o cocainomai come sgarbi,allore Grillo è davvero un marziano.

violina66

Lun, 25/06/2012 - 14:35

Scrivetene pure tante di queste cavolate....intanto Grillo vola nei sondaggi...e il PDL scende sempre di più....ora è terzo partito...! Tra un po' sarete disoccupati.....

vince50_19

Lun, 25/06/2012 - 14:35

Ma perchè ste "cattiverie"? Anche lui - Beppe, come tutti i politici e intrallazzatori a vari livelli tiene famiglia, no?

Ritratto di scriba

scriba

Lun, 25/06/2012 - 14:47

IL PIU' PULITO HA LA ROGNA. I proverbi, si sa, sono la saggezza dei popoli. E i popoli, si sa anche questo, sono i fessi che non li seguono. Affacciandosi ad una ipotetica finestra aperta sul finto mondo della politica si percepiscono miasmi insopportabili che salgono dalle bocche dei predicatori "martiri" per il "bene" dell' Italia. Il blaterare di casinissimo genera conati di vomito più del beccheggio con mare forza nove. Peppone il democratico è nauseabondo come le sue idee avariate fin dalla rivoluzione d' ottobre. Il grillo latrante, ultimo arrivato, vestito di bianco virgineo con in mano il mazzolino di fiori nuovi annaffiati a forza di sputacchi recita "O Valentino vestito di nuovo...". Si sente puzza di Lusi, di Penati, di Tedesco, tutta aria fine sotto il sol dell' avvenire. Roba per narici avvezze ad odorar l' essenza velenosa del comunismocapaci ora di gustare anche il grillismo.

Anna H.

Lun, 25/06/2012 - 14:50

Quindi, secondo Perna, un politico che razzola male avrebbe solo ed esclusivamente diritto a predicare male. Ma siccome il buon senso ci insegna che un politico non puo' predicare male, allora gli tocca razzolare bene. Perna, egregio, se ne conosce qualcuno ci faccia segno, perché mi sa che in Italia di politici che predicano bene e razzolano meglio non se ne vedono da ere geologiche.

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 25/06/2012 - 14:47

Non mi piace Grillo. Giudico strumentale la sua propaganda politica. Però bisogna considerare che rappresenta una voce della protesta che cresce nel paese di fronte allo scasso verticale delle istituzioni, dal Colle alla periferia. Aggiungiamo che è l'unica voce di pura protesta, al punto di esser l'unico gruppo politico a rifiutare l'ignobile "finanziamento" ai partiti, bocciato da un referendum nel 1993 e fatto risorgere dalle sue ceneri dall'accordo trasversale di tutte le forze politiche presenti in parlamento. Abbiamo assistito pochi giorni fa alla commedia posta in scena da ABC i quali hanno rilanciato il finanziamento ai partiti alla faccia del sentimento popolare, facendo finta di ridurne - per ora - l'importo, ma rimanendo ben oltre la misura praticata negli altri stati europei, 3 volte il contributo elettorale praticato nella ricca Germania. Questi articoli rischiano di far aumentare la popolarità di Grillo, che per lo Stato è addirittura più pericoloso di ABC

baio57

Lun, 25/06/2012 - 15:38

#147 Primula - Diversamente ricchi , diversamente ladri ......diversamente intelligenti !

spadino65

Lun, 25/06/2012 - 15:44

Quindi non bisogna votare questo cattivone....meno male che c'è il PDL....sentite condoglianze

sorans99

Lun, 25/06/2012 - 15:44

Questa puzzolente straprivilegiata ed incapace classe politica, lo meritiamo in pieno! La gente in Italia ed altrove nell'EUSSR drogata dal consumismo, ha voltato le spalle alla politica. Gli (dis)onorevoli hanno capito e non hanno sprecato l'occasione di farsi straprivilegiati e straricchi. Per restare nelle loro poltrone dorate bisogna proporre dei servizi (welfare), in modo che gli elettori abbocchino. Cose che costano, eccome! Raggiunto il limite di carico fiscale sopportabile, i finanziamenti sono ricavati dall'inganno delle privatizzazioni, poi la vendita del vendibile dello Stato, ed infine la sottoscrizione delle obbligazioni BOT, senza un minimo di responsabilità, in particolare per le prossime generazioni. Ora c'è in corso un enorme spaccio di banconote false, che però con la definizione "Inflazione" diventa legale, fregando tutti i risparmiatori. "Manca il pane?" - "Ma allora, dategli delle brioche". Quel momento si sta avvicinando. Grillo è un precursore.

baio57

Lun, 25/06/2012 - 15:49

#120 pescecane - Pensi che ce la facciano a capire ? Non ce la fanno , non ce la fanno !

baio57

Lun, 25/06/2012 - 15:56

#119 soldellavvenire - Tu invece Kompagnonzo della steppa ,continuerai a votare i sepolcri imbiancati del partito dei "diversamente ladri" , non hai alcun dubbio vero?

sardo

Lun, 25/06/2012 - 16:19

con questo pseudo articolo vi siete dati la zappa sui piedi. Come se chi ha un minimo di sale in zucca non capisse che siete alla frutta e state sparando le ultime cartucce (leggerine per la verità) su un nemico quale Grillo. Ma non capite che oramai il M5S è una realtà libera dalle logiche di partito, senza leader ma con un concetto di democrazia applicata alla rete che fa la differenza. Su internet puoi trovare tante fandonie, come l'articolo qui presente, ma troverai anche chi ti fa notare che scrivere baggianate non basta a minare la credibilità di un uomo. Grillo avrà tanti difetti ma al confronto del nano e delle altre stature della politica di oggi, ha la forza di combattere e di sovvertire il sistema per il solo interesse dei cittadini. inutile star qui a ricordare i privilegi della casta, le sovvenzioni ai partiti, le leggi anticorruzione annunciate e vero fumo agli occhi, le primarie farsa, gli interessi lobbistici, le mafie e tutto ciò che ruota intorno al sistema partitico

GiuliaG

Lun, 25/06/2012 - 16:12

Non c'è traccia di trasparenza su incassi, costi e strutture del M5S, nè di quanto fatturi il circuito grillesco. Poi, come mai il M5S non ha un dominio suo ma venga, diciamo così, ospitato nel blog di capello pazzo?.

gdn1963

Lun, 25/06/2012 - 16:19

x147 primula. La quoto al 100%. E' difficile, con un minimo di buonsenso, darle torto. Cordialità

gpl_srl@yahoo.it

Lun, 25/06/2012 - 16:50

l' importante é predicare bene: per il razzolare non c' é problema dato che nessuno lo fa in maniera giusta : chi predica e razzola bene?? solo a sinistra e tutti: quindi perche lui che si ritiene a sinistra deve razzolare bene??

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 25/06/2012 - 17:08

Non mi piace Grillo. Giudico strumentale la sua propaganda politica. Però bisogna considerare che rappresenta una voce della protesta che cresce nel paese di fronte allo scasso verticale delle istituzioni, dal Colle alla periferia. Aggiungiamo che è l'unica voce di pura protesta, al punto di esser l'unico gruppo politico a rifiutare l'ignobile "finanziamento" ai partiti, bocciato da un referendum nel 1993 e fatto risorgere dalle sue ceneri dall'accordo trasversale di tutte le forze politiche presenti in parlamento. Abbiamo assistito pochi giorni fa alla commedia posta in scena da ABC i quali hanno rilanciato il finanziamento ai partiti alla faccia del sentimento popolare, facendo finta di ridurne - per ora - l'importo, ma rimanendo ben oltre la misura praticata negli altri stati europei, 3 volte il contributo elettorale erogato nella ricca Germania. Però questi articoli rischiano di far aumentare la popolarità di Grillo, che per lo Stato è addirittura più pericoloso di ABC.

Ritratto di robertoguli

robertoguli

Lun, 25/06/2012 - 17:18

Eccellente Perna. Grillo impacchettato con fiocco speciale e pronto per la spedizione. Distinti saluti. Roby

Gasatissimo

Lun, 25/06/2012 - 17:26

Perna dovrebbe avere il coraggio di dire che ha interamente copiato questo articolo da uno - già penoso - di Repubblica di qualche giorno fa. Non mi piace Grillo e di certo non lo voterò ma risalire addirittura agli anni della scuola per infangarlo fa veramente ridere...il solo fatto che citiate Donato Bilancia con il quale non ha nulla a che fare la dice lunga sull'uso della macchina del fango. Poveretti.

marco50

Lun, 25/06/2012 - 17:37

Mi ricordo di quando Grillo , futuro Premier, metteva il Vicks Vaporub sul tubo di scappamento di un auto ad idrogeno e respirava lo scarico,che era vapore acqueo. Erano molti anni fa e mi chiedevo, ma sto qui tutto questo idrogeno con cosa lo produce? Non ha importanza, è sufficiente dire sciocchezze intanto qualche milione di creduloni lo trova....... ops....come oggi..... ma .....forse......mi sa di si. saluti

luigi civelli

Lun, 25/06/2012 - 18:05

Articolo veramente documentato, dettagliato, spietato nei confronti di Grillo, che ne esce proprio male, marchiato a vita come pericolo per la democrazia italiana; peccato che Il Giornale abbia espresso giudizi differenti, che oserei definire lusinghieri, alla vigilia del ballottaggio che ha designato il grillino Pizzarotti nuovo sindaco di Parma; debitamente informati sulla natura diabolica di Grillo, forse tanti elettori di destra, orfani di rappresentanza politica, avrebbero votato diversamente. Evidentemente voi de Il Giornale avete fatto vostra la convinzione di Berlusconi che sostiene che gli Italiani hanno la testa di bambini di 8 anni, neanche troppo svegli.

tzilighelta

Lun, 25/06/2012 - 18:15

Patetico articolo, livido e rancoroso nei confronti di chi ha contribuito a gettare nella polvere B. e tutta la sua corte! Questo tipo di propaganda mi ricorda i Nazisti contro gli ebrei e i comunisti contro i dissidenti, si procede con l'infamia e la calunnia poi l'esecuzione! Grillo non sarà mai un politico ne mai governerà, se oggi il suo movimento ha successo, il merito (o la colpa) è di questo giornale e del suo editore di riferimento! Aggiungo che le critiche di Grillo contro il vostro Battaglia esperto nuclearista sono condivise dal 90% del popolo Italiano che ha votato no al nucleare! Passo e chiudo!

scipione

Lun, 25/06/2012 - 19:45

luigi civelli, non ti arrovellare il cervello con elucubrazioni sciocche : la pura verita',che si e' vista anche a Parma,e' che gli italiani,sono ANTICOMUNISTI.PUNTO.

scipione

Lun, 25/06/2012 - 19:58

antoniovivaldi,vedo che insisti con i tuoi luridi deliri. E' vero i Pm stanno accertando,quindi tu non hai alcun elemento di prova, per affermare,calunniando,da verme che sei ,che qualcuno e' un pedofilo.In uno Stato in cui funzionasse la giustizia che non attuasse persecuzioni politico-giudiziarie contro un cittadino esemplare,MAI CONDANNATO,DICO MAI,NONOSTANTE I 29 PROCESSI ( FARSA ),tu ,forse,saresti incriminato per calunnia. Ma un BUFFONE NON MERITA TANTA ATTENZIONE e quindi pascola nella tua stupida ignoranza e nel tuo odio che ti corrode il cervello ,facendoti sragionare.Pace e bene.

scipione

Lun, 25/06/2012 - 20:29

antoniovivaldi,ho letto il tuo commento 141 solo ora.Vedo che continui a delirare con contraddizioni cretine oltre che da buffone. Mio caro,se tu stesso dici che i Pm " stanno documentando " vuol dire che non hanno ancora accertato niente di concreto ( ti ricordo sempre ,buffone,che la Ruby ha gia' testimoniato che con Berlusconi NON C'E' MAI STATO SESSO ),mentre tu calunni che Berlusconi e' un pedofilo.Se in questo Paese ci fosse una giustizia che invece di fare processi farlocchi di persecuzione politco-giudiziaria, attuasse veramente il codice penale,TU,FORSE,saresti gia' incriminato per CALUNNIA.Ma forse non vale la pena perdere tempo con un BUFFONE ROSO DALL'ODIO che stravolge il cervello e fa sragionare.Quindi pascola pure beato nella tua ignoranza e nella tua stupidita' Pace e bene.

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Lun, 25/06/2012 - 21:44

Se fosse tutto per le condanne, fedina sporca, ecc. ecc. Tutti i politici e i cosidetti giornalisti e coloro che dirigono media, dovrebbero essere all´ergastolo, per come hanno distrutto la civiltá Italiana. Se gente come Feltri, Sallusti, Belpietro, Sgarbi e Fede, avessero un po di dignitá, prima di puntare il dito contro altri, userebbero una colt 45 , per sé e per i suoi.

Ritratto di limick

limick

Lun, 25/06/2012 - 22:30

E' bello vedere come tanti bamba credano nella svolta tramite le frottole di Grillo, almeno vuol dire che c'e' chi sogna ancora e si sente migliore degli altri. Fa morale, soprattutto di sti tempi.. c'e' chi si aggrappa alla religione, chi a Grillo, chi a nuove elezioni, chi crede ancora nell'euro, chi pensa che se muore Berlusconi cala lo spread... un popolo con la testa a posto. In quel posto.

Lino1234

Mar, 26/06/2012 - 00:48

ronfri #22, dovresti fare una piccola modifica al tuo commento e cioè sostituire il cognome BERLUSCONI con il cognome STALIN il quale ti risponderebbe : GIA' FATTO Tutto ciò che tu desideri sia fatto a Berlusconi e chi lo vota l'ho già fatto io. il regno che tu suggerisci, non atollo ma GULAG in Siberia, dove ho massacrato milioni di persone che la pensavano diversamente da me. Ci ho infilato dentro quelli che tu definisci "bananas" in quanto esseri inutili di cui nessuno avrebbe sentito la mancanza. Compresi i parcheggiatori in doppia fila, gli evasori fiscali, i furbi ed i maleducati in genere. Ho fatto bene? Fallo anche tu. Tanto loro sono democratici veri, per cui non infliggeranno a te la fine che tu auspichi per loro. Tu sei la prova che il comunismo in Italia c'è ed anche lo stalinismo c'è e tu ne sei la prova vivente. Bravo. Il tuo affezionato compagno Stalin.