Berlusconi: "Tra un anno andiamo al voto"

Il Cavaliere: "Dobbiamo vincere le elezioni per poi fare la riforma della giustizia"

"Il 25 maggio abbiamo un primo appuntamento con le elezioni amministrative e con le elezioni per il parlamento europeo e io spero che un certo risultato anche i nostri club ce lo possano dare, ma soprattutto credo che abbiamo di fronte circa un anno di tempo, quando ci saranno a giudizio di tutti nuove elezioni per necessità, e allora noi dovremo fare il grande salto, è un salto che qualcuno forse considera folle ma io ricordo che già nel ’94 ripetei quello che diceva Erasmo da Rotterdam sulla lugimirante follia", ha detto Silvio Berlusconi in collegamento telefonico con un'iniziativa di Forza Italia a Varese. 

In questo anno di tempo, spiega Berlusconi, "se riusciamo a non farci più sottrarre 1 milione e 600 mila voti da parte degli esperti dei brogli elettorali della sinistra, e riusciamo a recuperare 2 milioni e 400 mila delusi, sono 4 milioni di voti in più e noi vinceremo alla grande con Forza Italia da sola senza alleati, avremo una chiara maggioranza in Parlamento e un governo composto totalmente dai nostri ministri e riusciremo ad approvare quelle riforme indispensabili al paese. Avremo la possibilità, in un anno di tempo che abbiamo davanti, di arrivare ad un riusltato straordinario."

Nel mirino del Cavaliere c'è, in particolar modo, l'elettorato pentastellato: "Gli elettori del M5s che sono divisi, secondo un’indagine: il 56% è deluso, qualcuno disgustato, dalle persone che il movimento ha mandato in parlamento e da come si comportano. Abbiamo pensato che se opportunamente contattati possono diventare consapevoli di quello che sta succedendo in Italia, essere portati a conoscenza dei programmai della sinistra assolutamente contrari a quello che occorre fare... Se noi possiamo passargli le nostre idee, i nostri valori, i nostri programmi, possono essere convinti a votare per noi".

 

 

Commenti

@ollel63

Sab, 15/03/2014 - 19:17

mettete una foto più attuale. Che diamine!

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Sab, 15/03/2014 - 19:20

E' incredibile!!!!!!!! Ogni stronzata che dice il pregiudicato viene riportata su questo quotidiano. Vabbè che siete tutti a libro paga ma un giornalista dovrebbe avere un minimo di dignità, non essere agli ordini di chi ha truffato il proprio popolo!!!!!!!

Stefan Alm

Sab, 15/03/2014 - 19:29

Il Cavaliere: "Dobbiamo vincere le elezioni per poi fare la riforma della giustizia" e così mi salverò il culo.

pastello

Sab, 15/03/2014 - 19:30

Caro Cav, i 2400000 delusi li recuperi candidando Scajola?

scavascava

Sab, 15/03/2014 - 19:32

ma dove va che non ha neanche un passaporto......invece di passare le idee,i programmi(quali?),i valori ahahahah (stanno quasi tutti in galera)....perche non passi...la mano.

Gioa

Sab, 15/03/2014 - 20:04

Se sta sinistra sfacente dovesse durare ancora un anno...addio per riportare l'Italia in condizioni di "farcela"....sara' praticamente impossibile....non basterebbe un'altro anno a venire....l'Italia al punto in cui siamo con questa sinistra inciuciona, vuole risposte attuabili velocemente....perche' ormai i danni creatisi sono enormi......quindi piu' aspettiamo e peggio e'...la sinista e' incapace solo chiacchiere. Speriamo di andare a votare presto per prendere in mano la situazione con cambienti forti e radicali...da un giorno per quell'altro... ormai il tempo stringe....sperando che tra un anno l'Italia non abbia fatto.la fine della Grecia.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 15/03/2014 - 20:21

presto o tardi, per i sinistronzi ci saranno tante, ma tante di quelle legnate sui denti, che si pentiranno per sempre....

Ritratto di Tristano

Tristano

Sab, 15/03/2014 - 20:52

Non solo sto delinquente a 8 mesi dalla condanna definitiva non è ancora nelle patrie galere, non solo continua a costarci quasi 3 milioni all'anno per la mega scorta, addirittura pretende di decidere lui quando e se si terranno le elezioni.

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 15/03/2014 - 21:14

Se il Pregiudicato Berlusconi Silvio, tessera P2 1816, ha notizie precise di brogli elettorali di chicchessia - e pare che le abbia visto che contabilizza esattamente i voti che pretende di aver perso - deve immediatamente fare denuncia all'autorita' giudiziaria preposta. Altrimenti siano gli altri a denunciare il Pregiudicato Berlusconi Silvio, tessera P2 1816, per calunnia aggravata. Irresponsabile agitatore di popolo, manipolatore di menti deboli e facilmente influenzabili. Guitto Tragico e Vergogna del Paese. Patetico figuro deriso da tutte le persone di buon senso, compreso, e soprattutto, all'Estero. Manca un giorno in meno alla chiusura in casa. Alleluia e Amen. (Sipario) (Fischi)

giovanni951

Sab, 15/03/2014 - 21:14

e basta con la menata delle elezioni, basta gufare contro questo governo (non votato d'accordo) ma auguriamoci che lavori bene. Sarebbe un bene per tutti.

CARLINOB

Sab, 15/03/2014 - 21:43

Ivaneggiamenti di un anziano ammalato di megalomania : pregiudicato e sporco anche nel profondo dell'anima!!

Gianca59

Sab, 15/03/2014 - 22:05

Lui si che ha le idee chiare e ha capito cosa serve agli italiani: la riforma della giustizia …..Magari la fa e poi grazie a questa trovo un lavoro !

KARLO-VE

Sab, 15/03/2014 - 22:35

Ma perchè mai non cita la fontedi questa indagine per cui il 56% dei votati del M5S sarebbero delusi? PATACCARO

Totonno58

Sab, 15/03/2014 - 22:38

Cos'è?Un articolo del 96 restaurato?

rokko

Sab, 15/03/2014 - 23:02

Quando alle europee si vedrà scavalcare da cinque stelle, si sveglierà e smetterà di sognare.

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Sab, 15/03/2014 - 23:04

"In questo anno di tempo, spiega Berlusconi, "se riusciamo a non farci più sottrarre 1 milione e 600 mila voti da parte degli esperti dei brogli elettorali della sinistra," Se ha le prove si rivolga alla magistratura...

Leo Vadala

Sab, 15/03/2014 - 23:20

"Se opportunamente contattati" = Se disposti ad accettare soldi. (De Gregorio docet)

mbotawy'

Dom, 16/03/2014 - 00:19

"Tra un anno andiamo al voto...."..Troppo tardi! Molte cose prenderanno un corso poco piacevole. Perche' tanta attesa,quando tutti i veri italiani si attendono una seria soluzione a questo caos e miseria?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 16/03/2014 - 00:41

Per risvegliare l'elettorato Berlusconi dovrebbe rifare la campagna elettorale contro il comunismo come la fece la DC agli albori della nascita delle nostra repubblica. BISOGNA FAR CAPIRE AGLI ELETTORI DISTRATTI CHE STIAMO FINENDO NEL GORGO DI UNA DITTATURA COMUNISTA. BISOGNA DIRE CHIARO E TONDO CHE DIETRO LA SIGLA PD C'

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 16/03/2014 - 00:44

Bisogna far capire agli italiani che dietro la sigla del PD c'è ancora tutto l'apparato del PCI. HANNO CAMBIATO LA SIGLA MA NON GLI UOMINI.

luciablini

Dom, 16/03/2014 - 01:25

anche oggi ma sappi che tu non sei piu canditabile condannato in 3 grado di giudizio per frode fiscale ahhhhahaahahha

luciablini

Dom, 16/03/2014 - 01:27

metti nella lista un altro condannato. SALLUSTRI...

LOUITALY

Dom, 16/03/2014 - 07:47

Stupidario ODL-Forza Italia: con i nostri voti (I NOSTRI VOTI) hanno -votato il golpe Monti -votato il Golpe Letta -votato i golpe anti democratici Napolitano -Rieletto un novantenne come Presidente (come se non ci fossero eleggibili tra i 60 milioni di italiana) -Votato IMU, TASI, TASES, TASI, TRISE e tutte le boiate allegate -Votato IVA al 22% (dopo aver detto che mai passerà) -Votato bolli su fatture (angheria medioevale) di due euro (unico paese al mondo) -Votato aumenti benzina e diesel schifosi -Votato pizzo mafioso su capitali scudati con patto con lo stato -Votato tasse, tasse ed ancora tasse, - Supportato entusiasticamente (!) il golpe Renzi: ma che bravo!!!!!! Sempre tutto con i voti nostri!!! Ora si cambia non abuserete più dei nostri voti. M5S di sicuro!

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Dom, 16/03/2014 - 08:31

I voti sottratti dai brogli (ad ogni elezione!!!!!!) sono certamente più di 1.600.000 , ma non accadrà più, gli eroici giovani di ForzaSilvio bloccheranno i sinistri impedendo così il quinto (QUINTO!!!!!!) colpo di stato comunista. Tra un anno, allora, andremo ben oltre i quattro milioni di voti in più, perché gli storici interventi di SILVIO ci galvanizzano, non ho mai visto tanto entusiasmo, tante granitiche certezze e, sopratutto, non ho mai visto tanto terrore nelle bande sinistre: le Parole di SILVIO li confondono. Hanno capito che perderanno! Meno male che SILVIO c'è.

handy13

Dom, 16/03/2014 - 08:42

...ma la vuoi capire che la riforma della GIUSTIZIA la dovevi fare 20 anni fa,...con o senza Fini,...quindi NON sei più credibile,...metti un tuo successore giovane e rampante (come Renzi) a capo di forza italia,...e RITIRATI..!!!!

mares57

Dom, 16/03/2014 - 08:52

Certamente la giustizia va assolutamente riformata, ed è forse la riforma essenziale per poter fare le altre riforme. Ma il sentire della gente che interpreta superficialmente i tanti talk e giornali e giornalisti diciamo piuttosto furbetti, pensa a cose più terra terra. Come l'obrobrio della riforma pensioni della Fornero ad esempio. Apprezzerei che F. I si schierasse con Giorgia Meloni per appoggiare questa benedetta legge, che non sarà risolutiva dei guai italiani, ma forse molti di noi che votano si sentirebbero ascoltati. Mi scusi se mi sono permessa Presidente, ma se lei insiste, e non dico affatto che abbia torto, tutta la futura campagna sarà : Berlusconi vuole questa riforma per salvare se stesso. Sbaglio? Non credo e molta gente resterà a casa. L'unione della destra liberale parte da un accordo con Giorgia Meloni e anche il suo giustissimo desiderio di uscire in bellezza,come merita, facendo davvero la riforma liberale che da troppo tempo tutti aspettiamo. Un sogno? Non sono brava come stratega politica e non so dove Lei voglia parare, ma per favore parli alla gente comune in primis se vuole una vittoria schiacciante. Con tutta la mia stima.