Berlusconi e le otto proposte

Silvio Berlusconi: "Mentre le altre forze politiche sembrano impegnate a perdere tempo", il Pdl "dal 15 aprile, presenterà in Parlamento quelle otto proposte choc che hanno portato la coalizione a un soffio dalla vittoria"

"Mentre le altre forze politiche sembrano impegnate a perdere tempo", il Pdl "dal 15 aprile, presenterà in Parlamento quelle "8 proposte choc" che hanno portato la coalizione a un soffio dalla vittoria".

Mentre nel Pd regnano stallo e divisioni interne e mentre i dieci saggi nominati da Napolitano pensano a come risolvere la situazione italiana, Silvio Berlusconi ha la sua ricetta. Ed è pronta a presentarla in Aula. 

Si tratta di otto disegni di legge che, come scrive il Cavaliere sul sito del Popolo della libertà, "costituiscono la prima applicazione del programma che ha portato la coalizione di centrodestra a un soffio dalla vittoria nelle ultime elezioni".

"Sono otto proposte concrete, che avranno un immediato impatto positivo sull’economia reale e sulla società, soprattutto per quanto riguarda la creazione di nuovi posti di lavoro. Mentre la politica si impantana, si fa del male e ci fa del male, noi avvertiamo la necessità e l’urgenza di cambiare rotta per ridare alle famiglie e alle imprese la fiducia e la forza di andare avanti in una situazione economica davvero difficile", spiega il leader del Pdl.

Che poi elenca questi otto punti: dall'abrogazione dell’Imu sulla prima casa, sui terreni e sui fabbricati funzionali alle attività agricole e la restituzione degli importi versati nel 2012; alla revisione dei poteri di Equitalia, al riconoscimento alle imprese - per le nuove assunzioni a tempo indeterminato di giovani, disoccupati e cassintegrati - di una detrazione (sotto forma di credito d’imposta) per i primi 5 anni dei contributi relativi ai lavoratori assunti, nonché l’esenzione, per questi ultimi, dall’IRPEF sul salario percepito; al passaggio dalle autorizzazioni burocratiche ex ante ai controlli ex post, per quanto riguarda lo svolgimento di ogni attività di impresa; all’abolizione dei contributi pubblici per le spese sostenute dai partiti e dai movimenti politici; alle norme per la riforma del sistema fiscale; alla revisione della Costituzione per quanto riguarda l’elezione diretta del Presidente della Repubblica e il rafforzamento dei poteri del Presidente del Consiglio dei Ministri; fino alla riforma della giustizia.

"È questo che il Paese ci ha chiesto con il voto. È con questi primi atti che intendiamo recuperare l’orgoglio di essere italiani, l’orgoglio di crescere, l’orgoglio di sprigionare le energie che ciascuno ha in sé", conclude Silvio Berlusconi.

Commenti

Silviovimangiatutti

Sab, 06/04/2013 - 17:50

Tanto quelli là del PD poi sono solo capaci di copiarti.

mila

Sab, 06/04/2013 - 17:55

Qualche proposta e' giusta, ma per es. che cosa me ne faccio della restituzione dell'IMU (ammesso che avvenga), se poi la mia pensione, che gia' non e' alta, resta bloccata, mentre tutti i prezzi e le altre tasse crescono?

CARLOBERGAMO50

Sab, 06/04/2013 - 18:01

FORZA BERLUSCONI. HAI L'APPOGGIO DI TUTTI GLI ITALIANI INTELLIGENTI CHE HANNO VOGLIA DI VIVERE CON IL LAVOORO E DI PENSARE AL FUTURO DEI PROPRI FIGLI E DEI NIPOTI. NON COME LA SINISTRA CHE PENSA SOLO A PORTARE ALLA BANCAROTTA IL NOSTRO PAESE. CHE DIO LI MALEDICA.

james baker

Sab, 06/04/2013 - 18:04

Niente da aggiungere : tutta la gente onesta e di buon senso é con Silvio Berlusconi. Libertà, Libertà, Libertà.

Ritratto di Coralie

Coralie

Sab, 06/04/2013 - 18:06

Mi dispiace notare che, nelle proposte presentate dal Cav. manca l'aumento delle pensioni minime, come promesso nelle sue ultime giornate di campagna elettorale. Dimenticanza o ripensamento?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 06/04/2013 - 18:10

Ma, bersani da quando ha "vinto"le elezioni ha solamente fatto proposte di poltrone,di smacchiare giaguari,di sbranare chi toccava la MPS,ma proposte di come si esce dalla crisi mai.Proposte di" parlarne "del finanziamento ai partiti,ma senza dire cosa intende fare,e viene considerato un grande segretario del pd solo perchè è riuscito a vincere le primarie perchè praticamente correva da solo,a Renzi erano stati messi i paletti.

GABBIANO51

Sab, 06/04/2013 - 18:10

SILVIO, sei il migliore! Tutti gli altri crepano d'invidia e ti odiano perchè almeno proponi cose serie, gli altri perdono tempo per portarci sempre più giù nel baratro: Cosa importa a Bersani se le famiglie non ce la fanno ad andare avanti e si suicidano; loro mandano la presidente della Camera a disturbare un rito privato. VERGOGNA! Silvio resisti perchè se ci mandano alle elezioni li sbaragliamo tutti! Vigliacchi Komunisti!!

Ritratto di GWENDOLIN

GWENDOLIN

Sab, 06/04/2013 - 18:13

MA I FURBI HANNO VOTATO GRILLO PER PROTESTA ???? CHE FESSERIA !!! NON HANNO DATO IL LORO VOTO A CHI ALMENO GLI AVREBBE FATTO GUADAGNARE QUALCOSA E SOPRATUTTO E' L'UNICO CHE NON RUBA!!!! CAPITO COME E' IN GAMBA IL POPOLO ITALIANO??? GWENDOLIN

citano39

Sab, 06/04/2013 - 18:14

Presentare in parlamento i disegni di legge. Questa proposta è brillante e seria. Non per vantarmi, ma l'avevo suggerita io su questo giornale mediante un commento. Ora leggo con piacere che è divenuta realtà. Di ciò mi compiaccio per me che l'avevo pensata e per tutti gli italiani che ne trarranno vantaggio. Non mi riferisco ai contenuti delle proposte di legge ma alla strategia di parlarne in campagna elettorale e presentare subito i disegni di legge alle camere. Che bello. Così spiazziamo tutti. Forza Italia che sono con l'acqua alla gola.

Boccato

Sab, 06/04/2013 - 18:21

E NONOSTANTE PENSARE NEGLI ITALIANI E NELLA PATRIA, LA SINISTRA SINISTROSA VUOLE CHE SPARISCA DALLA POLITICA !

michetta

Sab, 06/04/2013 - 18:22

Bravissimo Presidente. Adesso, vediamo la reazione dei deficienti sinistrorsi! Quelli, sono abituati a salvaguardare solamente la poltrona ed il partito, difronte a questa grande manovra per il Paese, effettuata dal Pdl ed il suo Presidente, voglio proprio vedere che cosa risponderanno! Non voglio pensare che si possano tirare indietro? Ed i ragazzini del guitto? Che faranno? Vedremo, vedremo.

pansave

Sab, 06/04/2013 - 18:23

L'Italia è una Repubblica fondata sul lavoro ed ha bisogno del miglior imprenditore, non certo un Santo, per combattere i poteri esterni ed interni che vogliono la distruzione dell' Italia. Sappiamo che puoi e sai farlo.

Paolo Ciuffoletti

Sab, 06/04/2013 - 18:38

Mila, se non sai cosa fartene dell'importo dell'IMU fammelo sapere, ti daro' il mio numero di cc cosi potrai versarlo sul mio conto!!

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 06/04/2013 - 18:38

Troppo facile ora: poteva pensare all'Italia quando era al governo con ampia maggioranza, anziche' pensare ai suoi problemi giudiziari e aziendali.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Sab, 06/04/2013 - 18:39

Grazie Berlusconi per la concretezza che dimostra sempre il Centro Destra attento alle esigenze del Popolo; voglio che siano proposte che vadano in porto. Finiscano una buona volta di dire sempre no, no, no; così manderemo il Grillo nel campo verde dove potrà cantare senza fare danni.

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Sab, 06/04/2013 - 18:39

Vedo molti tagli di tasse non compensati con altrettanti tagli di spesa. Così si prendono tanti voti, ma il paese va a rotoli.

tofani.graziano

Sab, 06/04/2013 - 18:44

Bel programma,Presidente BERLUSCONI,ma vedrai che le cariatidi della sinistra non ti permetteranno di attuare alcunche e scaricheranno la loro inadeguatezza e il nulla insito in loro, su di te come al solito.Al voto, prendiamoci noi la maggioranza, unica via di scampo per le famiglie e le imprese Italiane.FORZA SILVIO PER SEMPRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

enricotartagni

Sab, 06/04/2013 - 18:45

vai berlusca! spaccali tutti!mo fa sul serio stavolta senza tante barzellette sceme e corna da scolaro sottosviluppato mentale.

kihaad

Sab, 06/04/2013 - 18:45

Aridaje....come Gargamella in tutto e per tutto.... Complimenti

vivaitalia

Sab, 06/04/2013 - 18:45

E`assolutamente cosa buona e giusta...proporre...cose che faccia avere fiducia ai cittadini. Dobbiamo essere sempre da esempio...per chiedere poi qualcosa alla gente. Spero tanto..

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Sab, 06/04/2013 - 18:48

Ho dei dubbi sull'attuabilitá della norma sulle autorizzazioni burocratiche. Mi spiego, se io voglio fare un qualcosa che non potrá avere poi l'autorizzazione (faccio un esempio, installo una serie di posters pubblicitari in zona non consentita) che comportano una notevole spesa. Se chiedo prima l'autorizzazione e mi viene negata, amen. Se dopo averli installati e aver sostenuto la spesa un controllo mi dice di toglierli, che succede?

handy13

Sab, 06/04/2013 - 18:48

...purtroppo c'è sempre quel piccolo particolare,....perchè NON l'ha rilanciata quando era al governo..???

Boccato

Sab, 06/04/2013 - 18:48

ECCO IL PERCHE SONO UNO AMMIRATORE DI BERLUSCONI ! TUTTI GLI ALTRI SONO POLITICI PROFISSIONISTI O PAZZI COME NAPOBEPPE GRILLOPARTE MA BERLUSKA É UOMO FATTO DA SE STESSO...NON É ANTO RICO MA SI É FATO LAVORANDO ! BERLUSCONI C´E UNO PROIETO PER L´ITALIA...NON É UNO BUROCRATA !

ghibli10

Sab, 06/04/2013 - 18:55

sempre che la magistratura non abbia altre sorprese in serbo e lo blocchi come le altre volte ( visto che dei traditori alla Fini e Casini non ce ne dovrebbero essere più) da imprenditore sa di cosa ha biosogno il paese , speriamo in bene perchè per il gioco del potere Bersani sta portandoci in fondo al baratro Baratro sull'orlo del quale ci aveva portato prima Prodi svendendo tutte le migliori aziende dell'IRI ,poi Visco con le sue riforme fiscali a favore delle Coop ed infine D'Alema e di nuovo Prodi con le norme sui Co.Co.Co. e sul lavoro ma gli Italiani, specialmente sulle malefatte della sinistra, ha la memoria corta

Caiogracco

Sab, 06/04/2013 - 18:58

@Silviovimangiatutti : idea veramente geniale: Bersani è stato talmente preveggente, da copiare in anticipo l'idea degli otto punti di Berlusconi

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Sab, 06/04/2013 - 19:07

Dal Pdl arrivano ad orologeria otto proposte che non possono essere ignorate da chiunque abbia un certo senso di responsabilità. Otto proposte concrete, coerenti, costruttive in linea con le aspettative dei cittadini, appositamente studiate, calcolate per scuotere e dare un forte immediato, positivo impatto all'economia del Paese. Le sagge proposte una volta applicate dovrebbero anche ridare ai cittadini un certo grado di fiducia nei confronti della politica e delle istituzioni. Oggi come oggi la gente si sente sola, depressa e abbandonata da uno Stato che pare non esistere più. Gli italiani sono come dei figli in una famiglia dove il padre si è reso latitante dimenticandoli e abbandonandoli.

LAMBRO

Sab, 06/04/2013 - 19:07

FORZA!!! MANDIAMO IN PARLAMENTO LE NS PROPOSTE E VEDIAMO CHI HA IL CORAGGIO DI OSTACOLARLE!!! FAMOìE VEDè!!! Anche se"" mila"" non ha capito che creare fiducia e mercato significa diminuire le tasse e aumentare automaticamente le pensioni...anche la mia e la sua.

capatosta

Sab, 06/04/2013 - 19:08

Lo shock è vedere quanti boccaloni vanno ancora dietro alle promesse di chi ci è stato al governo quanto nessun altro.

xgerico

Sab, 06/04/2013 - 19:09

Cè la settima proposta choc per l'elezione del PdR, posso immaginare quanti posti di lavoro possa creare!

feltre

Sab, 06/04/2013 - 19:09

liberalizzazioni? manco l'ombra e per il resto come sempre parole parole e parole - in ventanni avesse fatto almeno la metà di quanto promesso adesso saremmo i numeri uno dell'universo

unosolo

Sab, 06/04/2013 - 19:09

presentare in parlamento quelle proposte e creare una forte coalizione e portare avanti solo quelle per rilanciare la produttività oltre ad abbassare la pressione fiscale affinche noi lavoratori e pensionati possiamo azzardare qualche spesa in più in modo da rilanciare la produttività e il commercio , senza quello diminuiscono le entrate , quindi agire subito cedendo qualcosa ne gioveremo tutti .Col fermo degli aumenti delle pensioni si è creato meno giro di denaro , praticamente i nonni risparmiano per darli ai nipoti ma solo per cose utili.

roberto zanella

Sab, 06/04/2013 - 19:10

Ci vuole un nono punto che tenga presente i ns militari.Polizia-CC-Servizi-Esercito.Dal G8 sono stati bistrattati,la vicenda palermitana Contrada,Lombardo,Mori,Capitano Ultimo e altri,poi la vicenda dei Marò,per arrivare alla vicenda Abu Omar. I nostri militari vanno portati di più all'interno delle ns decisioni e tutelati come sono tutelati i magistrati o con forme di autotutela o riportando pure i magistrati fuori da controlli autorefernziali che sono una vera e propria pagliacciata.

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 06/04/2013 - 19:10

Certamente la riforma della Giustizia (mascherata come ultimo punto) e' una misura che dara' grande impeto all'economia del Paese!! Tutti argomenti indegni di chi ha un gigantesco conflitto di interessi come Berlusconi - dal primo all'ultimo. Forse Berlusconi non ha capito che gli italiani sono stufi di essere presi in giro (non tutti eh, le pecorelle fedeli e docili che si esprimono qui hanno gia' abboccato anche questa volta).

Charles buk

Sab, 06/04/2013 - 19:13

Forse è il momento di smettere di occuparsi di quei quattro sconclusionati dei 5 stelle e parlare di programmi seri per risollevare l'economia e impedire i drammi a cui non possiamo abituarci

cast49

Sab, 06/04/2013 - 19:15

pravda99, infatti ci ha pensato, ha aiutato i lavoratori a non perdere il lavoro con la cig, anche i co.co.co, non ci ha tassato come ha fatto monti, ha dato alla ue miliardi, ha tenuto i conti a posto e tanto altro ancora...ma siccome voi komunisti del cazzo l'odiate, non sapete nulla visto che il partito non vi ha detto come stavano le cose, è tipico dei komunisti alla bersani nascondere le tanto cose che Berlusconi ha fatto per il bene dell'italia...l'invidia e' una brutta cosa.

Cristina Ulcigrai

Sab, 06/04/2013 - 19:19

Condivido le proposte di Silvio Berlusconi e penso sia un bene il cambiare rotta.Un saluto Cristina.

polonio210

Sab, 06/04/2013 - 19:20

Queste 8 proposte debbono essere le pietre angolari di ogni eventuale alleanza di governo con il PD,qualora mai avvenga.Se il Pd le accetta...bene,altrimenti avanti per la nostra strada e andiamo alle elezioni.Gli altri parlano"dello sesso degli agnoli mentre Bisanzio brucia":Berlusconi propone disegni di legge per i cittadini ridotti alla fame.Le formule politiche,da alchimisti pazzi,le possiamo lasciare,tranquillamente,agli altri,noi andiamo al sodo della questione!

a_zotti52@virgi...

Sab, 06/04/2013 - 19:31

modestamente io sono uno studioso ed esperto in economia con laurea (sudata) in economia, ma non serve una laurea per capire che ad ogni manovra di spesa deve corrispondere una paritetica manovra d´entrato altrimenti si finisce come e peggio di Cipro. Zutto il resto e noia e cattiva informazione demagocica ,ma si sa tanti italiani volgliono sentirsi questo e a questo non ci sono rimedi e gia´tanto se il Cav salva dal fallimento Mediaset e i suoi tanti innocenti e bravi lavoratori!.

setfree

Sab, 06/04/2013 - 19:39

Far passare le otto proposte in Parlamento sarebbe un bel segnale davvero!

fcf

Sab, 06/04/2013 - 19:40

meglio non esagerare se non si è sicuri poi di mantenere le promesse.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Sab, 06/04/2013 - 19:44

si vabbèè. aliquote irpef... abolizione del cancro...

treumann

Sab, 06/04/2013 - 19:46

ormai non c'è più tempo da perdere.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Sab, 06/04/2013 - 19:49

Ho detto che per me va bene; c'è qualcosa di male? O il bene è scambiato per male e allora il male diventa bene; mi sembra che oggi si giri, o il mondo giro, in questa maniera e non è mai colpa di nessuno.

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Sab, 06/04/2013 - 19:51

Coraggio Cavaliere: non è mai troppo tardi...ci aiuti!! credo sempre in LEI!! L'IMU...non la dimentichi...un abbraccio!! marina. ps Signor Zelig12...non so se lei legge,IL GIORNALE, SPERO DI Sì!le ho risposto su LIBERO,ma è tutto bloccato, non passano i commenti; ed io non sempre sono collegata, con "la macchina infernale" GRAZIE!

vonbraun51

Sab, 06/04/2013 - 19:54

SILVIO, HAI DIMENTICATO IL DIMEZZAMENTO DEI PARLAMENTARI Non facciamo i furbetti e portiamo a 400 il totale di deputati e senatori, riduciamo gli appannaggi dei magistrati della Corte Costituzionale, del Quirinale e dei boiardi di Stato, TANTO PER INCOMINCIARE.....

Ritratto di marione1944

marione1944

Sab, 06/04/2013 - 19:56

Caiogracco: il problema suo è che lei si ricorda tutto dei suoi sinistri ma non ricorda nulla degli altri. Rilegga i vecchi giornali da gennaio alle elezioni e vedrà cosa c'è scritto sugli 8 punti di Berlusconi (naturalmente su giornali seri). Copiare ed incollare è troppo facile, il difficile è ragionare per proporli, cosa che il suo gargamella non ha mai fatto se non copiando le idee degli altri.

Ritratto di GABRIELE FOGLIETTA

GABRIELE FOGLIETTA

Sab, 06/04/2013 - 19:57

Cara mila, non so tu ma io saprei cosa farci dalla restituzione dell'IMU. Comunqe le pensioni restano bloccate e gli altri prezzi salgono. Comunque. Ma tu l'hai pagata l'IMU?

ghibli10

Sab, 06/04/2013 - 20:02

x Pravda 99 hai ragione noi siamo stufi di essere presi in giro da Berlusconi, edabbiamo votato per altri, voi non smettete mai di farvi prendere in giro dal PCI e PD con le loro COOP che ci sottraggono milioni di milioni di euro con bandi costruiti apposta per loro e che in verità nascondono ( seppur legalmente) un finanziamento occulto al partito visto che ogni sub appalto ( e alla fine ve ne sono sulla stessa commessa dai 4 ai 5)viene affidato ad una coop in cui è a capo un esponete del partito intanto noi paghiamo dal 60 al 70% in più lavori che costerebbero meno della metà eppoi Bersani ha detto che il finanziamento ai partiti non deve essere tolto

SSIMPATICO52

Sab, 06/04/2013 - 20:03

SE IL BERLISKA VUOL VINCERE ED AVERE MOLTI VOTI IN PIU', DEVE PROPORRE PUBBLICAMENTE L'ABOLIZIONE DELLA RIFORMA-MACELLERIA DELLA FORNERO SULLE PENSIONI.METTERLE NEI 8 PUNTI DA PROPORRE AL SENATO. IN UN SOL COLPO SCOMPARIRA' IL GRAVE PROBBLEMA DEGLI ESODATI E RISTABILIRE LE QUOTE DI USCITA A CHI HA SUPERATO I 60 ANNI. QUESTO VA PROPOSTO E FATTO A TUTTI I COSTI. LA PREVIDENZA, A DETTA DALL'EUROPA, HA SEMPRE AVUTO I CONTI IN TEGOLA SINO AL 2050. HAN SOLO FATTO SOLDI FACILI I MEDIOCRI PROFESSORINI SERVI DELLE BANCHE E DEI POTERI FORTI. GRAZIE

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 06/04/2013 - 20:09

cast49 - Sorvolando sulla sua buona educazione (che pena per chi le sta accanto) le vorrei chiedere come mai l'Italia negli anni berslusconiani e' scivolata nel baratro economico? Come mai siamo stati di fatto commissariati dalla Germania e dalla comunita' internazionale?Come mai il deficit, l'evasione fiscale, la disoccupazione, sopratutto giovanile, sono saliti a razzo? Guardi che i numeri cantano, cosi' come il portafoglio delle persone. Perche' scusi sa, ma se le cose fossero state cosi' rosee con Silvio (ristoranti pieni etc), il PdL avrebbe fatto il pieno alle elezioni - O vuole dirmi che la gente e' tanto stupida da far cadere colui che ha portato tutto questo "benessere"...?. Come dicevo prima, molti hanno abboccato alle 8 proposte, lei e' uno di quelli.

Doc71

Sab, 06/04/2013 - 20:16

Perfettissimo!!!! Aggiungerei eliminazione delle province e dei comuni con meno di 50000 abitanti. accorpamento di tutte le forze dell'ordine in un unico moderno efficace e funzionale sistema di difesa nazionale., eliminazione di un ramo del parlamento con dimezzamento del rimanente per leggi veloci ed efficaci. rimodulazione del trattamento economico non solo dei politici ma anche e soprattutto di tutti quei funzionari statali o parastatali VERI PARASSITI del popolo italiano ( il caro Sior Attilio ...... coi suoi 600000 euro e passa .... Chi è' il vero parassita ???? e come lui....direttori di banca, direttori di ASL ridicole in perenne bancarotta....) 2 sole aliquote IRPEF sotto i 50000 e sopra i 50000 con significativo contributo di solidarietà sopra i 250000. Detraibilta' di tutto: scontrini fatture e ricevute fiscali (Belgio docet) per una vera equa lotta all' evasione!! Se lo Stato da il buon esempio con una trasparenza assoluta nei costi della gestione della cosa pubblica e con un sistema fiscale equo e all'avanguardia tutto funzionerebbe meglio!!!

edoardo55

Sab, 06/04/2013 - 20:22

trovo inspiegabile come mai non si accenna all'euro, origine e causa della crisi, premeditata, in cui ci troviamo

cyberdog

Sab, 06/04/2013 - 20:32

Bravissimi pd e pdl non aspettavamo altro.ah dimenticavo,la legge elettorale mi raccomando che presto ci servira'

angelomaria

Sab, 06/04/2013 - 20:54

ed e'sempre da lui che arrivano proposte sensate nessuno perlomenoin ITALIA ha le idee che lui ha senza volere parlare anche dell'estero e'il suo carisma e bonta'che che c'ha dato l'onore di avere in italia ilpolitico tra i migliori al mondo lui le cose le fa'non le disfa forza SILVIO sei tutti NOI

corvomichele

Sab, 06/04/2013 - 21:11

Invece di ridare le borse di studio, propone un taglio di 4 miliardi sull'IMU, per togliere la tassa sulla prima casa anche a chi ne possiede altre 20! IO sono uno studente e ho bisogno della borsa di studio per studiare! Bastano meno di cento milioni e lui propone invece un taglio inutile di 4 miliardi??? Grazie Berlusconi

cangurino

Sab, 06/04/2013 - 21:22

E' necessario precisare come si farà fronte a queste sacrosante proposte. Mi auguro solo ed esclusivamente riduzione di spesa pubblica corrente. Stipendi e pensioni oltre i 100.000 euro in primis, blocco delle assunzioni nella pubblica amministrazione, poi anche pesante riduzione di incarichi a politici, autorità infinite, contributi a migliaia di enti inutili. Se non si trova l'accordo, taglio lineare, come negli USA. Vedremo, non nutro molte speranze, perché di queste spese sono grandi beneficiari gli stessi politici.

Ritratto di BIASINI

BIASINI

Sab, 06/04/2013 - 21:25

Dell'impegno fatto sottoscrivere ai candidati di votare la RIDUZIONE DEL 50% del numero dei PARLAMENTARI, NON SE NE PASRLA PIU'. Sig. Berlusconi, le domando, CHE CREDIBILITA' pensa di avere con simili NUOVE FURBATE???

forbot

Sab, 06/04/2013 - 21:31

Se questi otto punti vengono attuati nel più breve tempo possibile, sono certo che evitano tanti altri suicidi. Amare la propria terra; per un politico, è mettere anche i cittadini in condizioni di poter vivere con dignità e decenza.

dadaumpa

Sab, 06/04/2013 - 21:42

8)le disposizioni per la riforma della giustizia che strano questa c'è sempre e le altre le ha copiate dal programma dei 5 stelle

MagoGi

Sab, 06/04/2013 - 21:42

Quasi tutto interessante, speriamo trovino un'accordo su almeno un paio di punti, sarebbe già un passo avanti.

Spago

Sab, 06/04/2013 - 21:45

Certo! Dopo 20 anni in cui non ha fatto niente di niente ora é diventato il Salvatore della patria. A me sembra sia anche colpa sua se l'Italia ora é in questa situazione penosa. Fuori dalle scatole!

james baker

Sab, 06/04/2013 - 21:45

Il KGB é presente, puntuale, come la rata di equitalia. 06/04/2013 21:23Postato da James Baker Approvo l'operato di Berlusconi in tutto e per tutto. Questo é lo spirito del POPOLO DELLA LIBERTA', e del suo degno Leader. Proposte che, se non ostacolate e rintuzzate in ogni occasione ed in ogni sede dal KGB presente in questo blog, in parlamento, sulle piazze e nelle coop, avrebbero portato da 19 anni benefici all'Italia. Vergogna a chi é responsabile di aver sempre ostacolato ed impedito e copiato grossolanamente tutto quello che c'é di buono ed onesto in Italia. Ma, non vi preoccupate ... chi va piano, va sano e va lontano. Arriverà il vostro turno, non temete. -james baker-.

epc

Sab, 06/04/2013 - 22:03

Dum Bettolae consulitur...... Berlusconi agisce! Presentando otto proposte sacrosante, a cominciare dalla riforma della Giustizia: gli investitori stranieri hanno detto chiaro e tondo che una Giustizia imprevediblie come la nostra, che ti lascia anni ad aspettare il verdetto di una causa civile, è una delle prime cause della fuga di investimenti stranieri!

james baker

Sab, 06/04/2013 - 22:12

39 Spett.le KGB di questo blog : 06/04/2013 22:06Postato da James Baker E' ora di capire che vi leggiamo come un libro aperto. Non ci siete riusciti dal 1994 e non ci riuscirete neppure adesso. E' ora di comprendere che non permetteremo né un Craxi bis, né un Tortora ter, né Brezniev a Roma: mi spiego meglio. Siete semplicemente dei furbi, ma tutti sanno che questi furbi quasi mai sono intelligenti: VI ABBIAMO SCOPERTO IN TUTTE LE BRAVATE DI CUI SIETE CAPACI. Quando volete, vi faccio qui l'elenco completo delle furberie mai andate a segno, ed é ora che sparite. Lo volete capire una buona volta che Silvio non si tocca ? Sarà la Storia a fare un monumento a questa persona che si é sempre messo in discussione ed ha agito sempre con i soldi in saccoccia senza mai chiedere niente per se stesso. Sarà la Storia ad allungare l'albero genealogico dei comunisti di merda che hanno sempre mangiato a sbafo sui piatti degli altri. Quando volete, ve lo faccio io l'elenco completo, dalla A alla Z, X e Y. Con simpatia.

maxdavado

Sab, 06/04/2013 - 22:13

Ma il cavaliere quando ha vinto le elezioni nel 2008 dove ha governato,sulla Luna,perchè le riforme che vorrebbe fare adesso con gli otto punti, non le ha fatte allora quando aveva una forte maggioranza,forse c'erano cose più importanti da fare tipo leggi ad personam,accuse di rapporti con minorenni,festini eleganti nelle sue ville,processi e udienze davanti ai giudici,posso anche capire che ci può essere stato un accanimento di alcuni giudici nei suoi riguardi,però non credo che tutto ciò che gli viene contestato sia frutto della fantasia di qualche giudice comunista(così come li chiama lui)crede che i suoi elettori dopo il suo fallimento siano disposti a credere alle promesse che si fanno in campagna elettorale assicurandogli nuovamente una larga maggioranza,se ciò succedesse credo che gli italiani si meritano quello che hanno

bruna.amorosi

Sab, 06/04/2013 - 22:22

CARO (si fa per dire ) CORVO .perchè adesso che paghiamo tutte queste tasse mi spieghi quale sono le cose che hanno fatto per noi cittadini che le paghiamo? .poi mi dici se istalli qualcosa poi le devi togliere . bene in quella legge ti si dice che puoi fare tutto ciò che NON è vietato.certo se poi vuoi fare il furbo (cosa che i sinistri fanno sempre ) sono fatti tuoi e allora sbraghi .(togli in ITALIANO)

battintesta

Sab, 06/04/2013 - 22:30

A Pravda 99- Primo: Berlusconi ha sempre governato in periodi di "vacche magre" e di difficoltà mondiali (2001 torri gemelle, ecc. e 2008 bolla americana e crisi economica mondiale). Secondo: quale grande maggioranza? Fini già remava contro dall'epoca dell'abbandono di Casini e lo ha tradito all'inizio della legislatura con una vigliacca scissione! Terzo: naturale che abbia dovuto occuparsi dei suoi (non certo quelli aziendali) affari giudiziari, visto il poderoso, sistematico e puntuale attacco della parte schierata della magistratura (vero cancro italiano). Nonostante questo e nonostante il continuo tentativo di sputtanamento all'estero da parte degli eroici e patriottici media sinistrorsi, ha resistito per tre anni e mezzo conseguendo risultati comunque migliori della sinistra FALLITA nel 2008.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Sab, 06/04/2013 - 22:31

Pravda99 se la tua sinistra non impegnava i "suoi" PM della procura di Milano per abbattere politicamente,e non solo, l'unico ostacolo tra loro (voi?) e l'egemonia politica (dittatura comunista?), qualcosina l'avrebbe potuta fare.FINIto permettendo.Il tuo cucciolone Bersanik è ancoro lì che guaisce alla luna Grillo, quello che ha condonato 2 ville grazie all'impresentabile,chissà perche' poi, Berlusconi. Se poi,caro pravda99, la "sua" sinistra vuol fare la sinistra e pensare agl'operai senza fabbrica e quindi senza lavoro, ed accodandosi a Berlusconi senza guaire,dare il loro contributo con il voto favorevole...Sarebbe la prima volta che fate una cosa giusta negl'ultimi 94 anni.

giscar

Sab, 06/04/2013 - 22:39

Mi pare che manchi, per fortuna, l'abolizione delle Province. Sarebbe un ragionevole ripensamento. I problemi sono ben altri.

Fracescodel

Sab, 06/04/2013 - 22:46

Bene le proposte. Pero' DEVE affrontare coraggiosamente anche il problema EU ed Euro! Con 100 miliardi di "interessi" sul debito pubblico da pagare annualmente, non ci sono molte via di uscita. Il bilancio non puo' ritornare in attivo con quell'immane somma di interessi da pagare, neanche con un miracolo...e ogni finanziamento serve solo ad aumentare il debito e prolungare quel duro momento di CONFRONTO CON LA REALTA' del debito/interessi. O si esce dall'Euro o si esige un default controllato con ristrutturazione del debito; e questo senza imposizioni svergognate da parte dei creditori...o se no, meglio un default ostile con uscita dall'Euro ed dall'EU rinnegando tutto il debito pubblico e gli interessi verso chi non e un cittadino privato italiano. Non c'e' via di scampo, cosi' com'e' il debito oggi non si puo' tornare in attivo, quindi esigiamo che i politici affrontino SUBITO questo problema capestrale...non vogliamo diventare gli schiavi di nessuno!

aredo

Sab, 06/04/2013 - 22:47

Non bisogna cadere nella trappola della sinistra! Un governo PD+PDL è ciò che auspicano per far prendere ancora più voti a Grillo. Ed assicurarsi la scomparsa di Berlusconi. Ogni colpa di ogni singolo casino che farà il governo ricadrà esclusivamente sul PDL. Il PD potrà perdere un pò di voti ma il PDL sparirà. E quando saranno sicuri che l'operazione "Monti 2.0" avrà avuto successo vorranno le urne per far vincere Grillo. La maggioranza della gente ha la memoria corta, le idiozie e porcate di Grillo verranno presto dimenticate ed un governo PD+PDL verrà usato come pretesto di tutti i mali, con tutte le colpe scaricate su Berlusconi. Ovviamente la magistratura comunista poi inferirà arrestando Berlusconi nel momento di maggiore debolezza. Perchè la sinistra non rispetta mai alcun patto. In 20 anni Berlusconi ancora non ha capito che non bisogna MAI fare patti con la sinistra! MAI fidarsi della sinistra! MAI !

lazzaro perciballi

Sab, 06/04/2013 - 22:55

Ma perche non fate governare Silvio l'unico degno di nota in questo paese pieno di inconpetenti e di imbroglioni.Il suo linguaggio e le sue vedute sono chiarissime questo nel giro di qualche annetto riporterebbe L'Italia ai vertici mondiali.

Fracescodel

Sab, 06/04/2013 - 22:59

@pravda99 Tutti arrestati e imprigionati i traditori golpisti di Sinistra, che gia' da "mani pulite" tentarono di fare un colpo di stato in Italia, per poi riuscirci con Napolitano/Monti.

antoniociotto

Sab, 06/04/2013 - 23:10

caro Silvio proposte condivisibili almeno da chi crede nel libero mercato del lavoro e dell'impresa. però ci sono almeno altre otto, senza le quali anche le prime risulteranno insufficienti. ne cito un paio. la facoltà di licenziare i fannulloni. il controllo dell'operato dei giudici.

Ritratto di pipporm

pipporm

Sab, 06/04/2013 - 23:17

Fa un certo imbarazzo sapere che Berlusconi abbia oggi proposte per risollevare l'economia dalla crisi quando fino a luglio del 2011 la considerava solo un fattore psicologico.

edo1969

Sab, 06/04/2013 - 23:22

c'è puzza d'inciucione

Tiz

Sab, 06/04/2013 - 23:57

Berlusconi continua a parlare di IMU, ma il mio problema è l'IRPEF: Son disposto a pagare anche l'IMU dei miei vicini se mi dimezzi l'IRPEF!!!!!

Remont

Dom, 07/04/2013 - 00:03

x pravda99 risparmiati di dire cavolate. un italiano in CANADA

Howl

Dom, 07/04/2013 - 00:45

Questi otto punti NON HANNO COPERTURE ! sono spot.......bellissimi ma irrealizzabili, sono esca per i pesci ( ingordi ). Il Pdl andrà ad elezioni con quegli otto punti, voi tutti lo voterete, vincerà le elezioni, governerà ( magari con qlc alleanza in senato ), non riuscirà ad attuare almeno 7 su quegli 8 punti e poi Berlusconi darà la colpa al mondo.........se volete vi elenco le scuse che addurrà una ad una. Se le coperture che verranno dichiarate da Berlusconi sono i tagli tanto da voi desiderati vorranno dire NUOVE TASSE che gli enti locali DOVRANNO adottare per garantire un MINIMO di servizi. Se le coperture saranno su entrate future ( accordo con la Svizzera ) bisognerà chiedere prestiti quindi aumentare il debito ( e non essendo un debitore affidabile , l'Italia , gli interessi saranno alti ).........è quello che abbiamo fatto TuTTI finora dx e sx. Quello che dico so che non cambierà l'opinione di nessuno, ma una risposta non piena di offese ? Magari cambio io idea..........nel MERITO ( me ne frego di sinistronzi, toghe rosse o polemiche simili )

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 07/04/2013 - 00:51

Ce ne sarebbero molte altre di proposte per sistemare questo SISTEMA SGANGHERATO che permette ai magistrati di fare politica, ai politici di arricchirsi vergognosamente ed allo stato di trattare i cittadini come soggetti immaturi.

micdipi

Dom, 07/04/2013 - 01:40

Italiani ricordiamoci che siamo in guerra, una guerra senza armi ed eserciti, che sta massacrando il nostro amato paese. Perciò non possiamo fare troppi distingui, è necessario unire le forze di tutti gli uomini di buona volontà, affrontare tutti i problemi e risolverli. Dopo questo potremo tornare a dividerci in una normale dialettica democratica.

gianni59

Dom, 07/04/2013 - 02:41

ma se non l'ha rilanciata quando aveva una maggioranza "bulgara" lo vuol fare ora in un governo di coalizione?!? ma basta con tutto e il contrario di tutto...ma come fate a bervi ancora qualsiasi balla....

gianni59

Dom, 07/04/2013 - 02:46

"...al passaggio dalle autorizzazioni burocratiche ex ante ai controlli ex post, per quanto riguarda lo svolgimento di ogni attività di impresa..." tanto sa che i controlli in Italia non si fanno!!

Ritratto di genovasempre

genovasempre

Dom, 07/04/2013 - 03:29

Tutto benino come compitino,ma due cose si è dimenticato,la sicurezza che non esiste piu', e il costo enorme della casta politica.Copi grillo e si risparmia meta' sacrifici agli italiani per mantenere un sistema vessatorio

Magic John

Dom, 07/04/2013 - 04:17

Silvio, sei il migliore. Forza, avanti cosi' che forse riusciamo finalmente a cambiare questo paese. Forza Silvio, non mollare. Sento che e' la volta buona....

Baloo

Dom, 07/04/2013 - 04:19

Splendido!!! Ma bisogna controllare le coperture finanziarie e di bilancio.L'Italia sembra diventato un paese a sovranità limitata sotto tutela germanica piuttosto che europea! Rientriamo in quel limite del 3% aplicando queste misure di rilancio? O dovremo lasciare l'euro e l'Unione Europea per applicarle usufruendo in toto della nostra sovranità nazionale?

corvomichele

Dom, 07/04/2013 - 12:50

bruna.amorosi il suo discorso, oltre ad avere una sintassi pressoché incomprensibile, non è collegato alla questione delle borse di studio. Non vedo come una domanda così banale e generalizzante come la sua possa rispondere alla mia critica circa la proposta di togliere l'imu sulla prima casa anche a chi ne possiede 20, invece di dare le borse di studio a studenti meritevoli che non si possono permettere la retta.

michetta

Dom, 07/04/2013 - 19:51

A prescindere dagli infiltrati contestatori, che non consideremo affatto, vorrei mettere in evidenza, il principio che ha generato le otto proposte, del Presidente Berlusconi Silvio, chiarissime ed effettuabilissime, SUBITO! Egli ha voluto dare una scossa al Paese con queste proposte (che sono poi, niente altro che quelle gia' fatte da tutti i politici con il sale in zucca) per le quali, ovviamente, e' necessaria la condivisione del PD. Se Bersani, finora, non ha voluto, sara' solamente lui a dolersene per i danni provocati agli Italiani, attendendo questi ulteriori 45 giorni! Ora, pero', finalmente, sia Franceschini che gli altri, metteranno da parte il loro capo di partito ed agiranno in comunione con Berlusconi ed il Pdl/Lega. Una volta esplicati gli otto punti (e ci vorranno almeno 5-6 mesetti), ognuno di loro (cioe', sia il PDL/LEGA che il PD) andra' per conto proprio, ALLE ELEZIONI ANTICIPATE. Chiaro? Quindi, non vi scapicollate a chiedere "diminuzione dei parlamentari", "eliminazione provincie" ecc.ecc.. Gli OTTO punti proposti dal Presidente Berlusconi Silvio, vanno benissimo per ora e per dare una scossa al Paese! Al resto, diamo tempo al tempo, quando soprattutto con le prossime elezioni, il PDL/Lega vincera' senza se e senza ma, sbaragliando soprattutto questi smargiassi del M5S ed il rinnovato pentimento di Casini, che vorrebbe far....ritorno all'ovile. A questo proposito, bandisco fin d'ora ogni velleita' che si dovesse manifestare di perdono nei suoi confronti, come di qualunque altro amico suo......CHE SIA CHIARO A TUTTI !!!!!

Silviovimangiatutti

Dom, 07/04/2013 - 21:03

@CAIOGRACCO: In effetti una cosa (ma solo una) in comune i punti del loro programma ce l'hanno: sono otto. In questo - in effetti - quelli del PD sono stati preveggenti. Purtroppo per loro non avevano previsto di non avere i numeri per governare. Senza ricorrere a Silvio.

Caiogracco

Dom, 07/04/2013 - 21:56

Sono stato (ingiustamente) accusato di non aver letto i programmi di Berlusconi, proposti a Gennaio. Da un lettore ( marione1944) che evidentemente non sa che gli otto punti di Bersani sono un estratto del programma presentato da Bersani alle elezioni, che a sua volta deriva calla carta di intenti dell’ alleanze del bene comune (presentata a Ottobre 2012). Tutte queste proposte rivolte al Paese sono evidentemente IGNOTE ai miei accusatori che, prima di accusare, farebbero bene ad informarsi. Così capirebbero che gli otto punti di Bersani sono quindi PRECEDENTI alle proposte di Gennaio di Berlusconi. Qualora poi riuscissero a capire quello che leggono, si renderebbero anche conto delle abissali differenze che li dividono in molti punti.