Berlusconi: Monti è una protesi della sinistra

Il Cav contro il pm: "Ha impiegato risorse dello stato su un’accusa inesistente". Anm: "Gravi attacchi personali". Poi lancia Draghi al Colle, ma il presidente della Bce declina

All'indomani del botta e risposta tra Silvio Berlusconi e Mario Monti, il leader del Pdl torna a tuonare contro il Professore. "Trovo immorale che Monti abbia deciso di diventare un protagonista della politica approfittando di un titolo al di sopra delle parti. Se avessi saputo che avrebbe approfittato dell’essere premier di un governo tecnico e poi un protagonista della politica, non avrei firmato la lettera di nomina a senatore a vita", ha affermato Berlusconi.

"Monti sotto choc per i sondaggi"

Gli attacchi e gli insulti sfoderati ieri dal non più sobrio bocconiano ("Berlusconi mi ricorda il pifferaio magico") hanno una sola spiegazione per il Cavaliere: Monti "forse è sotto choc per i sondaggi che lo indicano come uno dei leaderini del centro, oppure come diceva Flaiano l’insuccesso dà alla testa, certo che è un Monti molto diverso da come credevamo e noi ci eravamo cascati".

L'ex presidente del Consiglio, ospite a Omnibus su La7, ha poi ribadito che "il nostro avversario è Bersani", mentre "Monti ha rivelato il patto pre-elettorale con Bersani, si è presentato sotto mentite spoglie di indipendenza ma è una protesi della sinistra. Tutti i voti dati a lui vanno alla sinistra".

"Il nostro redditometro diverso da quello di Monti"

Per quanto riguarde le accuse che gli sono state rivolte in merito all'introduzione del redditometro, Berlusconi ha smentito che lo strumento dell'Agenzia delle Entrate fosse stato voluto e pensato così come è stato introdotto da Attilio Befera e ha spiegato che "il redditometro era totalmente diverso da quello portato avanti da Monti: ad esempio ora c’è l’inversione dell’onere della prova e ci sono tutte quelle voci che spaventano i cittadini, ed è disincentivante dei consumi, se aggiungiamo l’impossibilità di pagare in contanti fino a 999 euro e con la sinistra entreremo in uno stato di polizia tributaria perché vuole alzare il limite a 300; hanno congelato completamente gli acquisti di certi beni. Tutto questo produce contrazione dei consumi e riduzione delle vendite e si ha un esubero dei lavoratori; si va nella spirale recessiva drammatica".

La polemica sullo spread

Per quanto riguarda l'eterna polemica sullo spread e sulla ragione per la quale Berlusconi si sarebbe dimesso, il Cavaliere ha rigettato l'ipotesi che il differenziale di rendimento fosse la causa delle sue dimissioni e ha spiegato che si è trattato di "una mascalzonata assieme alle altre. Lo spread non c’entra nulla con i governi, è indipendente ed è qualcosa frutto dei movimenti finanziari e della speculazione".

Silvio Berlusconi ha poi insistito sulla teoria della "congiura" per far cadere il suo governo. "La lettera della Bce faceva parte della congiura per cacciare un governo che non piaceva all’Europa. Non c’è stato un complotto ma una congiura ed è diverso: il complotto è qualcosa in cui tutti convengono, nella congiura ognuno ha un suo interesse. Noi dalla congiura, anziché resistere a tutti i costi, abbiamo deciso di fare un passo indietro. Potevano andare a prenderci alcuni parlamentari e invece responsabilmente ho fatto un passo indietro senza dire parola, mi davano tutti del dittatore e invece non ho proferito parola".

Fini? "Il massimo del ridicolo"

Non poteva mancare poi una stoccata nei confronti del presidente della Camera Gianfranco Fini: "Ho letto che dice che bisogna essere grati a lui per la caduta del governo Berlusconi. È il massimo del ridicolo. Anche per Fini vale la massima, il successo ha dato alla testa, funziona al cento per cento anche per lui".

Casini: "Candida i familiari"

"Apprezzo la coerenza di Casini che è sempre molto vicino alla famiglia: candida i familiari...", ha sostenuto Berlusconi.

Piccoli partiti? "Sono un grande impiccio"

Inoltre, il leader del Pdl è tornato a ribadire il suo pensiero nei confronti delle piccole formazioni partitiche: "Tutti i piccoli partiti in Italia sono un grande
impiccio per chi deve governare, visto che seguono solo le politiche loro e si identificano con i piccoli leader che li guidano. Il mio invito è quello di non disperdere il voto: se si vuole la sinistra si voti il Pd, se si vogliono i moderati si voti il Pdl
".

"Io ho imposto Draghi alla Bce"

Il Cavaliere ha poi toccato il capitolo Europa, spiegando che nei consessi europei "io ero temuto, non irriso. Io ho imposto Mario Draghi a capo della Bce, l’ho imposto contro Tremonti che era contrario, e contro Sarkozy. Anche Barroso, in accordo con Tony Blair, l’ho messo lì io".

Processo Ruby

"Io sono preoccupato dall’esito dei processi soprattutto quando si svolgono a Milano", ha detto Berlusconi, ricordando la sentenza sulla causa di divorzio da Veronica Lario e il lodo Mondadori. "Per fortuna esistono anche dei giudici integerrimi, mentre sono politicizzati quelli che condannano sulla base di fatti
inesistenti"
. E sul processo Ruby: "La reazione dei miei elettori di fronte a un’ennesima prova di parzialità da parte dei giudici di Milano sarebbe una reazione di ancora maggior sostegno". Il Cavaliere poi ha continuato: "I processi di Milano sono delle barzellette, delle mostruose macchine di diffamazione e sono i magistrati di Milano che dovrebbero andare sotto processo. È uno scandalo vero. La Boccassini dovrebbe andare sotto processo per aver impiegato per il processo Ruby risorse dello stato su un’accusa inesistente".

La risposta della procura di Milano è arrivata a stretto giro di posta. "La procura di Milano si attiene alla linea di non replicare ad attacchi che provengono da imputati o da esponenti pubblici, anche quando,e purtroppo è capitato, apparissero superati i limiti della legittima espressione di opinioni critiche", ha detto Bruti Liberati. Anche l'Anm, attraverso il presidente Rodolfo Sabelli, ha risposto a Berlusconi: "Respingiamo come inaccettabili e gravi i violenti attacchi personali oggi rivolti dall’on. Berlusconi contro i magistrati di Milano".

"Candidatura Ingroia? Uno scandalo"

"In nessun Paese è consentito che uno si faccia pubblicità come pm e poi si candida alle elezioni. Abbiamo anche questa damnatio. È troppo comodo, quello che accade ora è uno scandalo", ha dichiarato Berlusconi.

"Al Quirinale voterei Draghi"

"Assolutamente sì. Se ci fosse una maggioranza che lo proponesse io lo voterei", ha dichiarato il Cavaliere. Tuttavia, l'ipotesi paventata da Berlusconi è stata subito rispedita al mittente. "Il mandato di Mario Draghi quale presidente della Bce è di 8 anni, fino al 31 ottobre 2019. E il presidente è impegnato a portare pienamente a termine suo il mandato", ha affermato una portavoce della Bce.

Alfano nostro candidato

"Il nostro candidato premier, se vinceremo cosa di cui sono convinto, è Alfano in accordo con la Lega. "Non è detto che non vada a fare i confronti con Bersani. Io dico che il confronto vada fatto tra capi della coalizione, così dice la legge".

Commenti
Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 15/01/2013 - 08:31

Sondaggi del piffero.

unosolo

Mar, 15/01/2013 - 08:38

la rovina del PDL fu creata da coloro che sono usciti dalla coalizione e coloro che hanno patteggiato per il governo tecnico oscura manovra voluta dal capo e dalle ex opposizioni. Ora non devono rientrare coloro che uscirono , la realtà sono state le tasse e nessun taglio allo spreco politico.Il rientro del PDL nel governo preoccupa solo gli opportunisti veterani politici che stanno correndo in varie regioni , le loro preoccupazioni sono solo le poltrone proprie , sono soldi sicuri oltre al mantenimento delle pensioni , sembra che loro possono cumularle,.

Cristina Ulcigrai

Mar, 15/01/2013 - 08:40

Buon lavoro a Silvio Berlusconi.Ciao Cristina.

gpl_srl@yahoo.it

Mar, 15/01/2013 - 08:44

anche se fini si ritirasse a vita privata in Patagonia, sarebbe di troppo per tutti gli argentini: per tanto, se dovesse farlo a vantaggio di tutti gli italiani, lo faccia ma senza dare nessun dettaglio sulla sua meta in modo che si possa non parlarne piu

steali

Mar, 15/01/2013 - 08:48

Ci rompe, berlusca, sempre i maroni con la storia di non votare i piccoli partiti, per non disperdere i voti e poi.... Alla camera si coalizza con 9 partitini compresa la lega e al senato con 11 partitini.... Beata coerenza!!!!

Titanio

Mar, 15/01/2013 - 08:55

Caro Cav, il tempo delle barzellette è finito! quando c'era solo la sinistra veniva facile a tutti doverLa votare per assenza di competitor, tutti dicevamo : " Ma se non voto Berlusconi, chi voto? i comunisti? mi tappo il naso ma voto lui". Oggi abbiamo finalmente un' alternativa, abbiamo la possibilità di mettere il paese in mano ad una persona seria, una persona che ha governato per solo un anno senza possibilità di fare altro che mettere "le basi", anche infrastrutturali, per rilanciare il paese. Lei continui a mettere in lista Cosentino, Dell'Utri e Verdini, sicuramente troverà il voto di alcuni, ma non la massa. Si ricordi, quando si dimagrisce i primi kg si perdono subito, poi la cosa rallenta di brutto, ha preso il 4/5% subito, ma il gioco è finito e Lei lo sa benissimo. Ci ha delusi tutti, non si è occupato dei Ns veri problemi, i problemi delle persone normali. Chi è causa del suo mal, pianga se stesso.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mar, 15/01/2013 - 08:56

Se i sondaggi dicono che c'è ancora tanta gente che voterà questa casta, allora vuol dire che ci meritiamo come ci stanno trattando e non ci dobbiamo più lamentare.

Ritratto di oliveto

oliveto

Mar, 15/01/2013 - 08:58

Non c'è dubbio, adesso monti è come casini e fini, anzi forse peggio. Rispecchia l'antico detto "il diavolo li fa e poi li accoppia". Proprio così, monti straparla come i professionisti dell'inciucio. A "Porta a Porta", il "professore" ha imitato molto bene i suoi compari di viaggio, quasi sembravano gli stessi compari a lanciare strali sul centro destra e ovviamente su Berlusconi. Ma del monti mi ha stupìto quando cercava di rispondere (cercava perchè di fatto non ha saputo rispondere)alla caduta libera dei dati economici durante il suo governo. Ha detto "pure un bambino sa che ci vuole tempo perchè una medicina faccia effetto sul malato. Poveraccio, ma davvero pensa che gli italiani siano fessi? Pure un bambino sa che quando il malato è morto, nessuna medicina lo riporta più in vita. In fondo, il professore di ieri sera faceva pena e tenerezza nello stesso tempo; addirittura non dava risposte alle domande dei giornalisti amici: cercava logiche impossibili perchè sorrette da basi insostenibili. Insomma un altro regalo al Cavaliere per la rimonta, ormai quasi sicura. Aspettiamo bersani che darà il colpo di grazia alle illusioni di vittoria dei comunisti.

MMARTILA

Mar, 15/01/2013 - 08:59

E' forse preferibile un pifferaio che vende un sogno ad un becchino che, con certezza, ci porta alla rovina. E si badi bene, non per salvare noi tutti, come continua a ripetere ininterrottamente, ma mantenere lo status quo tra le caste politico-finanziarie che lui rappresenta.

Carboni oreste

Mar, 15/01/2013 - 09:01

Aprofitto di questo nuovo articolo affinche' anche i trinariciuti legganp. Iri mi son tappato il naso e sono andato da La repubblica. Ora mi si spieghi,specialmente i komunisti che vengono qui a lamentarsi che non li volete pubblicare, Come mai,qui al Giornale non esistendo democrazia,i commenti e i travasi di bile vengono pubblicati,mentre nel piu' democratico La repubblica,non vi e' un solo intervento degli anticomunisti? Si prega di pubblicare.

Marcellus_Wallace

Mar, 15/01/2013 - 09:03

Quali sondaggi legge il Cav quelli del 2008? Guardatevi il sito del ministero che li raccoglie tutti : http://www.sondaggipoliticoelettorali.it/ListaSondaggi.aspx ... o forse anche il Ministero degli Interni è "caduto" in mano ai comunisti ?!?

AH1A

Mar, 15/01/2013 - 09:03

Io vorrei capire una cosa, ieri Monti insultava con parole tipo pifferaio, come le consideriamo quelle di Berlusconi che voi riportate ora? frasi gentili? Questo giornale assomiglia sempre di più all'Unità degli anni 70. Si cerca solo di ridicolizzare l'avversario e mitizzare il padre padrone che allora era il PCI ora è Berlusconi. Questi atteggiamenti allontanano quanti come me, di fede centrodestra, da una politica corretta, leale e soprattutto basata sulle necessità della gente e non di uno solo che vi paga. Vogliamo POLITICA E FATTI non le solite menate!

Agostinob

Mar, 15/01/2013 - 09:05

La sinistra è totalmente contro la libertà di mercato. Lo sviluppo per loro si ferma ad ad aprire nuove Coop. Per il resto non riescono nemmeno a comprendere perchè la gente debba acquistare per smuovere il mercato. Se proprio gli italiani vogliono tirar fuori soldi per qualcosa, allora tanto vale che lo facciano per pagare tasse. Questa è la loro vera ed unica strategia. Forse nemmeno per cattiveria quanto per totale incapacità a comprendere. La riduzione, ad esempio, a 999 euro per le spese, al di là di ciò che dicono i soliti perbenisti che sono poi i primi a nasconder qualcosa, è servito solo a far si che molti italiani continuino a non far spese superiori per non mostrare agli altri ciò che fanno. E' un delitto? O è rispetto del privato? Può una persona decidere di effettuare una spesa, totalmente legale, senza che appaia su un conto magari cointestato? Lasciate perdere le battute che vi stanno già affiorando in mente e valutate bene. Interi settori dell'economia sono crollati. Settori come l'oreficeria, per dirne uno, in cui i manufatti sono italiani e danno lavoro ad altri italiani. Ma come questo, molti altri. Che soddisfazione bloccare la circolazione del liquido bloccando i mercati! Come se questo spaventasse coloro che evadono. Vorrei davvero che un domani si arrivasse a solo 300 euro così coloro che hanno voglia di votare Monti o Bersani, si accorgeranno in quale disastro senza fine saranno coinvolti. Se c'è chi non ci arriva, è giusto far provare.

re-leone66

Mar, 15/01/2013 - 09:06

Monti? sono 13 mesi che ripeto che è solo un arrivista, gli interessa solo il trono....L'essere docente alla Bocconi non significa essere anche "magnifico"!Il suo punto di arrivo? Se "Sua Santità" si facesse più in là... magari con Bagnasco a destra e Vendola a sinistra.Speriamo che si tolga dai piedi rapidamente.

angelomaria

Mar, 15/01/2013 - 09:06

come ha ragione caro BERLUSCONI e che miserabile persona che si ata'rivelando ilmonticosa ci si puo'aspettsre in ogni caso dsi timasugli della prma repucclica!

ciccio76

Mar, 15/01/2013 - 09:06

Berlusconi parla di Fini ridicolo?..... 1) secondo il berlusca MONTI ci ha affossato e la disoccupazione è colpa sua........ma......il MILIONE E MEZZO di nuovi posti di lavoro del contratto del Berlusca con gli italiani che fine ha fatto???? 2) Io sto aspettando ancora il famoso e decantato PATTO SCRITTO tra Fini e la magistratura che Berlusca avrebbe in suo possesso, forse conservato tra le gambe della sua "fidanzatina" (Dio, mi fa schifo solo scriverlo, fidanzatina

charly73

Mar, 15/01/2013 - 09:08

Monti diche che Berlusconi è un pifferaio magico e dice altresì di averlo votato alla prima tornata elettorale quando è sceso in compo. Quindi Monti è stato un topino. Essendo darwiniano dubito che un topino possa trasformarsi in altro in una sola generazione. Al massimmo diventa un rattone. Quindi Monti si è dato del topo. E io concordo con lui. Basta esalatare la Bocconi e bocconiani come se fossero degli illuminati (questa è una illusione da pifferai magici). E' un'Università che a livello mondiale svolazza a mezza classifica, nella mediocrità più assoluta. Monti e Fassina ne sono la riprova. Due mediocri titolati.

Albaba19

Mar, 15/01/2013 - 09:13

bravo!!!, adesso hai attaccato tutti i tuoi avversari affermando che sono peggio di te senza dare un minimo di accenno a come risolvere il problema italia, dovremmo entrare nel vittimismo che fa tanto audience e potrebbe portare qualche punto percentuale in piu, forza dai che ce la fai!!!

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Mar, 15/01/2013 - 09:18

Per il momento mi sembra di poter dire che l'unico Partito politico che fa una campagna elettorale seria, senza alzare i toni al limite dell'insulto sia il PD con Bersani candidato premier. Il resto è rissa. Possibile che il vostro giornale non possa esporre legittimamente le proprie posizioni senza denigrare l'avversario, provocando una altrettanto legittima reazione che non porta a niente, se non alla repulsione della politica da parte degli elettori?

Ritratto di 62faina38

62faina38

Mar, 15/01/2013 - 09:20

povero monti dice del pifferaio al cavalliere, una cosa è certa monti non lo segue nemmeno i topi tuttalpiù forse qualche somaro

Albaba19

Mar, 15/01/2013 - 09:22

caro berlusconi, l'onere della prova con u tetto massimo di 999 euro è dovuto al fatto che le mazzette si pagano in contanti, la rintracciabilità quindi è importante, questa è un'altra misura presa a causa della incapacità dei governi precedenti di eliminare questo fardello che fa aumentare le tasse ai soliti pirla e lei lo sa benissimo non è una sadicità di befera.

Ritratto di Daisy

Daisy

Mar, 15/01/2013 - 09:24

E' bellissimo sentire le continue contraddizioni del sig. monti sulle sue scelte! Vi sta prendendo in giro da quando si è incominciato a fare il suo nome per il governo tecnico, mi ricordo che aveva smentito con tutte le sue forze che non avrebbe accettato perchè aveva impegni ben più ingenti che fare il primo ministro, poi che volete, l'appetito vien mangiando e davanti alla nomina di senatore a vita e la vetrina che gli si apriva in tutto il mondo sulla sua persona hanno avuto il sopravvento ed eccolo lì bello comodo sulla poltrona di primo ministro della repubblica italiana ad essere osannato da tutti come l'unico che ha salvato questa povera italia dal fallimento (?), però mai dalla sottoscritta, ci tengo a precisarlo! poi ha incominciato a dire che non sarebbe MAI sceso in politica e che non voleva nemmeno sentire quella parola orrenda, ed eccolo qui a fare la fila per depositare il marchio della sua listina e cercare alleanze con quei tre sfigati centristi che non se li accatterebbe nemmeno un cieco! adesso pur di continuare a non far calare le luci della ribalta sulla sua persona, perchè è un vanesio di prima categoria, si sta arruffianando anche bersani. Forse gli è sfumata la possibilità di prendere il posto di barroso, credo che ambisse proprio a quello!, è per questo che si sta attaccando con l'attak a questa ultima spiaggia........che pena!

Carboni oreste

Mar, 15/01/2013 - 09:25

Dopo mezz'ora non mi pubblicate?Aprofitto di questo nuovo articolo affinche' anche i trinariciuti legganp. Iri mi son tappato il naso e sono andato da La repubblica. Ora mi si spieghi,specialmente i komunisti che vengono qui a lamentarsi che non li volete pubblicare, Come mai,qui al Giornale non esistendo democrazia,i commenti e i travasi di bile vengono pubblicati,mentre nel piu' democratico La repubblica,non vi e' un solo intervento degli anticomunisti? Si prega di pubblicare.

egi

Mar, 15/01/2013 - 09:26

Solo chi non conosce l'ambiente universitario si stupisce del comportamente di questi professori, la spocchia e la presunzione di esseri superiori è la benzina che li fa vivere, persone che sfruttano gli assistenti praticamene in nero e pelandroni ben pagati.

a.zoin

Mar, 15/01/2013 - 09:26

Monti non è una PROTESI della sinistra, ma lo zimbello d`EUROPA, colui che il paese,( l`Italia ) ha venduto al suo CAPO SUPREMO, i BANCHIERI INTERNAZIONALI e i CAPI POLITICI, coloro che adorano Re MITA e il suo ORO, con tutti i vantaggi che porta. Per Monti e la gente come lui, AVREBBERO AVUTO un grande successo nel periodo della schiavitù, con la loro FREDDEZZA e la loro FALSITÀ di ciò che fanno.

Titanio

Mar, 15/01/2013 - 09:28

Mister Oliveto, ci racconta cosa fa nella vita? è davvero così soddisfatto dei 18 anni di Governo Berlusconi, ha ricevuto indietro tutte le promesse? 1 anno su 18, vale il 5%,si rende conto che l'esperienza di Monti, seria esperienza, in termini di tempo non è confrontabile con quella del Cav? ha la lucidità e soprattutto l'onestà intellettuale per analizzare seriamente la cosa?

vittoriomazzucato

Mar, 15/01/2013 - 09:33

Sono Luca. Se avesse cominciato dalla "gavetta" e cioè da bidello alla Bocconi certe stupidaggini non le direbbe. Per restare in tema allora si potrebbe dire che la sua gestualità ricorda la fattucchiera cattiva della favola di Biancaneve e i sette Nani. Che si vergogni. GRAZIE.

maesto

Mar, 15/01/2013 - 09:35

Credo che il prof. Monti nel paragonare Berlusconi al pifferaio magico si riferisse alla favola di Grimm "der Rattenfaenger von Hameln. Ma dimostra di non aver mai letto la favola e di parlare a vanvera. Il pifferaio libera la cittadina di Hameln invasa dai topi,liberandola da quella piaga;opera meritoria cui però i cittadini non danno il compenso pattuito per cui il pifferaio si porta via giovani e bambini, dando così ai disonesti ed ingrati cittadini la punizione più crudele.Ci sono luci ed ombre nei possibili riferimenti alla favola con l'oggi, ma certamente il prof. l'ha fatta fuori del vaso.

kami

Mar, 15/01/2013 - 09:37

Silvio sei grande ! Silvio sei grande ! Silvio sei grande ! Silvio sei grande ! Silvio sei grande ! Silvio sei grande ! Silvio sei grande ! Silvio sei grande ! Silvio sei grande ! Silvio sei grande ! Silvio sei grande ! Silvio sei grande ! Silvio sei grande ! Silvio sei grande ! Silvio sei grande ! Silvio sei grande ! Silvio sei grande ! Silvio sei grande ! Silvio sei grande ! Silvio sei grande ! Silvio sei grande ! Silvio sei grande ! Silvio sei grande ! Silvio sei grande ! Silvio sei grande ! Silvio sei grande ! Silvio sei grande ! Silvio sei grande ! Silvio sei grande ! Silvio sei grande ! Silvio sei grande ! Silvio sei grande ! Silvio sei grande ! Silvio sei grande ! Silvio sei grande ! Silvio sei grande ! Silvio sei grande ! Silvio sei grande ! Silvio sei grande ! Silvio sei grande ! Silvio sei grande ! Silvio sei grande ! Silvio sei grande ! Silvio sei grande ! Silvio sei grande ! Silvio sei grande !

Albaba19

Mar, 15/01/2013 - 09:37

già proprio sotto choc si vedeva bene eheheh, io penso invece che a berlusconi faccia molta paura il fatto della probabile combine fra monti e bersani perchè era quello che sarebbe piaciuto a lui per portare a casa i voti di tutti i montiano.

Bozzola Paola

Mar, 15/01/2013 - 09:38

Certamente di fronte a personaggi come quelli che vediamo (fini casini monti frattini pisanu grillo bersani vendola ingroia de magistris di pietro bindi franceschini e tutti gli altri chè son tanti)che fan politica per mettere a posto familiari, che si ingrassano alle nostre spalle e fanno i duri e puri comunisti solo perchè ce l'hanno con Berlusconi,IO PREFERISCO (sempre che sia vero perchè nessuno ha mai detto che era lì, ha fatto delle foto per farcele vedere) quello del bunga bunga (che poi per quelli che non lo sanno era una barzelletta vecchia come Noè) E' vero probabilmente che l'invidia faccia quest'effetto. Ma anche di LA' non son certamente vergini e santi. Per es. la boccassini ai tempi del '68 era "proprio una brava ragazza" e di gente che ne ha fatte(sessualmnte parlando) più di bertoldo in guerra (come dice il detto)ne è pieno il paese sia a destgra che a sinistra. Se avessero lasciato i casini (intendendo bordelli)non avremmo lo schifo libero delle nostre strade, avremmo meno evasione fiscale (in fondo è il lavoro più antico del mondo)e nessuno si preoccuperebbe di USARE I SOLDI DEI CONTRIBUENTI PER DEI PROCESSI DA DEMENTI, con le cose più urgenti ed importanti. Invece di pensare a Berlusconi che si "darebbe" da fare, mandassero avanti processi dove c'è gente che ammazza altra gente. Per cortesia vorrei veder pubblicato questo post, non censuratelo solo perchè ho detto qualcosa sulla boccassini.grazie

Titanio

Mar, 15/01/2013 - 09:38

un'altra cosa, leggete le carte, il redditometro è un invezione del governo Berlusconi, non è stato cambiato nulla! solo che con il Berlusca sarebbe rimasto solo "intento", per far finta che si combattevano gli evasori, ora è un fatto! io pago tutte le tasse e il redditometro non mi fa assolutamente paura, ben venga.Fosse per me, come nei paesi anglosassoni, imporrei la carta di credito per tutto, elimineri il cash e nello stesso tempo per gli evasori fiscali incalliti introdurrei la carcerazione, certo, domiciliare, con l'obbligo di lavorare per lo stato, con l'obiettivo di fargli produrre ciò che hanno tolto. Basta con gli imbroglioni, iniziamo a dare un segnale forte di civiltà, mandiamo a casa chi ci sfrutta, chi di Noi non ha nessun interesse, perchè è così veniamo usati per i loro porci comodi, delle nostre condizioni non s'interessa nessuno.

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Mar, 15/01/2013 - 09:39

Gentile redazione, sono ormai tanti giorni che usufruisco del vostro "servizio commenti" e riconosco che lo state conducendo bene. Ho inviato, sempre in modo civile, tanti commenti di critica contrari alla vostra parte politica a volte anche molto forti , e li avete pubblicati tutti. Da avversario vi dico bravi, però alle elezioni preferirei vincere io.

Ritratto di anto71

anto71

Mar, 15/01/2013 - 09:41

@Il corvo totalmente d'accordo. Ma questi di mestiere fanno gli strilloni, a favore del potere che li foraggia e per disinformare tutti gli ignoranti che si faranno abbindolare ancora

Stratocaster

Mar, 15/01/2013 - 09:41

Trovo Berlusconi particolarmente incattivito, più bugiardo del solito quando parla di tasse, e particolarmente scorretto quando addossa le colpe delle problematiche italiane al governo Monti. Solo dei tifosi possono credere a quanto dice, dimenticandosi che 1 anno di governo, difficilmente può essere più incidente di 10 anni. Non lo trovo corretto: Il PDL non può e non deve essere questo.

vittoriomazzucato

Mar, 15/01/2013 - 09:41

Sono ancora Luca. Ma se guardiamo su Wikipedia Bocconi Università è facile concludere che vi alberga gente di sinistra dai prof. ai dirigenti. GRAZIE.

Albaba19

Mar, 15/01/2013 - 09:41

mmartila-----ancora a comprare il sogno?? ma non si è ancora svegliata?? fra i sogni e la realtà c'è differenza, continui a dormire allora altrimenti il sogno svanisce, saluti

Ritratto di franco@Trier

franco@Trier

Mar, 15/01/2013 - 09:43

Bisognerebbe eliminare Berlusconi,Bersani Vendola e tutti gli altri clown e mettere al potere un uomo con le vere palle come quelle che aveva Sua Ecc. il Cav. Benito Mussolini, con lui tutto si risolverebbe e l'Italia ricupererebbe il suo onore perduto a causa di questi elementi che abbiamo al governo.Dai fatti attuali che vedo esprimo una mia idea personale.Io mio motto è:ORDINE E DISCIPLINA!

Albaba19

Mar, 15/01/2013 - 09:45

AH1A-----concordo appieno e penso che stavolta come lei e come me ce ne siano tanti forse troppi per berlusconi che ormai incanta sempre meno.

Atlantico

Mar, 15/01/2013 - 09:45

Povero Silvio, ce l'hanno tutti con lui ! Eppure è un uomo così sobrio, così misurato, non insulta mai nessuno, non prende mai in giro nessuno, tutti sanno che è un uomo che mantiene tutte le sue promesse da quasi 20 anni. E' invece lo attaccano tutti, quei comunisti di toghe rosse, quei comunisti di Monti, Fini e Casini. E' un'ingiustizia però.

G M

Mar, 15/01/2013 - 09:45

Monti è una persona seria e perbene, a differenza di Berlusconi. Quando Monti afferma che il Cavaliere non è creduto e non è credibile, dice una verità inconfutabile. Del resto come si fa a prendere sul serio uno che si confonde con ragazzette come Ruby, Minetti e via dicendo. Gli consiglio di cantare con Apicella, di svagarsi con i bunga bunga e di vivere nel suo mondo di menzogne. L'Italia è una cosa seria, per persone serie.

vince50

Mar, 15/01/2013 - 09:46

La Bocassini processata,e da chi?,provate a cercare dei volontari se ne siete capaci.

Duka

Mar, 15/01/2013 - 09:48

@ unosolo- HAI PERFETTAMENTE RAGIONE

g-perri

Mar, 15/01/2013 - 09:48

Riepiloghiamo: Monti a porta a porta ha avuto la sfacciataggine di dire che coloro che voteranno senza tenere conto del suo movimento sono degli "stupidi". Sorvoliamo sull'offesa nei confronti dei normali cittadini che non la pensano come lui. Poi rispondendo alla domanda di Vespa sul perché ha rifiutato l'offerta di Berlusconi di guidare i moderati ha risposto che lui ha preferito andare avanti da solo perchè è interessato a fare le riforme, e che nella parte politica di Berlusconi si sarebbero molti soggetti che le riforme non le vogliono. Ma, se fosse vero che a lui interessano le riforme, perchè si è alleato con i due principali artefici delle mancate riforme iniziate e mai portate a termine dai Governi Berlusconi? Ma si rende conto che se i precedenti Governi presieduti da Berlusconi non hanno potuto rispettare i programmi dichiarati nelle precedenti campagne elettorali, la colpa e la responsabilità è tutta del partito di Casini e del gruppo di traditori capeggiati da Fini? E pensare che ha anche iniziato la trasmissione sostenendo che lui a differenza di altri sarebbe quello che dice meno bugie. Ma vada a raccontarla in Europa, che in Italia ci cascano in pochi!

@ollel63

Mar, 15/01/2013 - 09:50

monti è costretto a restare in politica: s'ha da magnà. Alla bocconi non c'è posto per portapacchi e pataccari. Ormai anche là sanno del fallimento dell'utopia fantasiosa di quell'insegnamento farlocco, delle teorie fallaci e disastrose in materia di politica economica. Il pifferaio-robot stonato, arrugginito, da gttare è proprio lui: il robot del piffero!

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Mar, 15/01/2013 - 09:55

C'è qualcosa di sinistramente aberrante nelle manovre di Monti in questa anomala campagna elettorale. Monti era e avrebbe dovuto rimanere il "tecnico apartitico" messo lì con un'operazione che ancora adesso non ha alcun connotato tipico delle procedure democratiche rispettose del voto popolare; avrebbe dovuto fare quello che i partiti non volevano/potevano fare e quello che al precedente Governo non era stato permesso fare mettendo in atto un attacco concentrico fatto di tradimenti del voto degli Italiani e una delegittimazione tanto guidata quanto mistificante che non ha precedenti nella nostra storia repubblicana. Avrebbe dovuto ritirarsi dalla scena politica alla fine della sua "avventura" e invece... si è autoconvinto (con una bella dose di adulazione di chi lo vede come un aiuto a rimanere incollato a qualche poltrona o di chi lo considera un "utensile" contro Berlusconi e il centrodestra) di essere il “Mosè” del popolo italiano; ha fatto esattamente quello che gli Italiani non volevano (altro che i partiti) ma che voleva spietatamente chi ha fatto in modo che “occupasse” senza titolo il Parlamento Italiano; ha tradito la promessa di non sentirsi un politico e di ritirarsi dalla scena una volta terminata “l’anomalia” della sua nomina. Ora si mostra per quello che era e che è: un esecutore tenace della missione affidatagli tesa a mettere l’Italia in condizioni di non più nuocere ed essere venduta in saldo a chiunque (ricordate cosa disse agli “emiri”?). Un “politico” per niente sobrio e pronto a qualsiasi inciucio pur di continuare a perseguire la sua missione, anche a costo di fare da puntello alle sinistre che hanno un nebuloso quanto devastante programma pieno di atti ancora più depressivi per l’economia, la produzione, l’occupazione, la libertà delle persone, i consumi, che porteranno ad un ulteriore aumento del debito pubblico e alla perdita della sovranità degli italiani (nazionalità ai figli degli immigrati….), ad un aumento dell’insicurezza dei cittadini e ad un’esplosione del già abnorme costo dello Stato. Penso che i danni che ha già fatto a tutti noi e il vedere chi lo idolatra (Casini, Fini e “amici” orfani vari…) dovrebbe essere più che sufficiente per non dare neanche un voto all’ex-sobrio professore; se poi pensiamo che ogni voto dato a lui aiuterà Vendola, Fassina, Camusso, Befera, kompagni vari e darà ancora più potere ad una magistratura che già oggi è intoccabile e ha pieni poteri per perseguire l’eliminazione di qualsiasi voce fuori dal coro rosso (per non parlare dei tempi biblici che servono in Italia per avere giustizia…)… beh, voglio vedere chi apporrà la sua firma sulla condana a morte di tutti noi e della nostra bellissima e amatissima Italia.

teoalfieri

Mar, 15/01/2013 - 09:57

che buffone...

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Mar, 15/01/2013 - 09:58

Lo spettro della trombatura sta facendo ( fortunatamente per il popolo bue ) perdere l'aplomb all'oxfordiano e fa risaltare l'anima reale dello stesso arrogante ed accidiosa di cui dietro salamelecchi e genuflessioni era nascosta, e con lui la canea debenedettiana, giacobina e comunista ( vedasi l'unità ) foglio che leggono solo i trinariciuti tipo mugello. Ora paventandosi per costoro una disfatta di proporzioni bibliche hanno messo in campo tutto il peggio del loro repertorio, capitanati dalla " rossa " che più rossa non si può, livorosa incurante del ridicolo e del danno che sta facendo al Paese. Questo sia di monito per votare gli ingroia o i dipietro, gelosi e pericolosi. Forza Cavaliere, i luigipiso di turno devono rosicare sino alle gengive, stanno perdendo la calma, buon segno.

Ritratto di stegalas

stegalas

Mar, 15/01/2013 - 10:00

@ Titanio. Va bene, abbiamo apprezzato la sua fine ironia. Perché si trattava di ironia, vero? Lo spero per lei. Andare in giro, per le strade, di fronte alle dozzine di saracinesche abbassate per sempre a fine 2012, a parlare bene di Monti senza aver prima chiesto l'appoggio aereo, è altamente pregiudizievole per la propria salute...

aladino77

Mar, 15/01/2013 - 10:01

Del fatto che Berlusconi abbia portato alla rovina il Paese ormai ne è consapevole l'80% degli italiani, ma il diritto di fare tranquillamente la sua campagna elettorale (per quanto becera e piena di menzogne) non glielo si può togliere, quindi la Boccassini non doveva mettergli il bastone tra le ruote

conenna

Mar, 15/01/2013 - 10:04

Ciò che trovo incomprensibile è che il Cav, solo 40 giorni fa, aveva chiesto a Monti di guidare il centro-destra e di essere il candidato di questo schieramento. O prima il Cav, chez Briatore, era assente e dormiva, o si è svegliato male al rientro in Italia. Ma se questa è la capacità di chiaroveggenza di un uomo di stato, stiamo freschi. Prima Monti è il salvatore della Patria da lui scelto e, di conseguenza, sostiene con i voti il Governo del Prof. Poi, quando Monti RIFIUTA la candidatura diventa, un mostro incapace. Se qualcuno riesce a trovare un minimo di coerenza in tutti questi contorcimenti della logica è bravo. O molto fantasioso e, mentalmente pronto a qualsiasi giravolta umorale del Cav.

therock

Mar, 15/01/2013 - 10:08

vorrei chiedere agli ultra berlusconiani 1) se dire a berlusconi che è un pifferaio magico è un insulto, le parole odierne di berlusconi cosa sono? 2) monti oggi è immorale perchè si è messo alla guida di uno schieramento che si oppone a berlusconi; se avesse accettato la proposta dello stesso berlusconi di guidare il famoso rassemblement dei moderati sarebbe stato immorale lo stesso o avrebbe acquisito improvvisa e specchiata moralità? 3) se i partitini sono un impaccio perchè berlusconi non ha il coraggio di provare a vincere le elezioni da solo e si allea non solo con la lega ma anche, e credo di non ricordarli tutti, con la destra, fratelli d'italia, grande sud, mpa, intesa popolare, mir, basta tasse e liberi da equitalia? 4) è credibile che la crisi possa essere provocata da chi ha governato un anno sugli ultimi undici e che chi ha governato per otto di questi anni sia immune da colpe? 5) è credibile dividere giudici integerrimi da quelli cattivi sulla base della condanna o meno all'imputato silvio berlusconi?

Ritratto di Geppa

Geppa

Mar, 15/01/2013 - 10:09

Questo giornale va rinominiato: "Parliamo male di"

Ritratto di manasse

manasse

Mar, 15/01/2013 - 10:13

i sinistri fanno tanto gli spavaldi ma hanno una fifa boia di BERLUSCONI e temono un altra caporetto come nel 94 prima e un pò meno dolorosa del2008,quello che più li rende furiosi è che erano pronti nel far risorgere il comunismo sconfitto in URSS ma è andata buca lo dimostra il fatto che quando hanno vinto c'era un democristiano(DEMOCRISTIANO?) come il mortadella sennò col cavolo che vincevano,ora per la prima volta la faccia ce la mette Bersani,ma solo quella perchè di programmi non c'è nemmeno l'omrbra ne di cosa si farà ne come si farà,speriamo che gli italiani aprano gli occhi tranne logicamente quelli di sinistra che li hanno chiusi naturalmente

nalegior63

Mar, 15/01/2013 - 10:13

campagna elettorale e campagna pubblicitaria sono la stessa cosa,il PD zitto perche non puo presentare un programma condiviso, solo un sacco di ignoranti che postano su siti liberali come questo e non sul corriere o altri di estrema sinistra che tentano di farci cambiare idea...sembrate quelli di geova

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mar, 15/01/2013 - 10:13

Silvio la tua firma sul decreto della nomina di Monti a senatore a vita non te la perdono, ora sta a te togliercelo dalle palle!

jovac

Mar, 15/01/2013 - 10:14

Se, come dice, ha guadagnato 10 punti ed ora il PdL è al 17, significa che era al 7%, una cifra da UdC...

Ritratto di jagomar

jagomar

Mar, 15/01/2013 - 10:14

Che coraggio! Quest'uomo ha rovinato l'Italia in tutti i modi in cui si può rovinare una Nazione, ci ha ridicolizzati ed ora per i suoi tornaconti anzichè sparire riprova a farci sprofondare.

Ritratto di gattofilippo

gattofilippo

Mar, 15/01/2013 - 10:15

Ma la conoscete la fabia del pifferio magico? sembrebbe di no. IL pifferaio magico aveva promesso di liberare la città dai topi e mantenne la promessa. Il borgomastro doveva pagarlo, ma si si rifiutò. A quel punto il pifferaio magico si vendicò e al suono del piffero rinchiuse in una caverna i bambini di quella città. Quante anologie ci sono con la politica della nostra disgraziata Italia e con l'europa essendo la fiaba tedesca.

conenna

Mar, 15/01/2013 - 10:15

Il fatto triste è che la compagine messa insieme da Berlusconi ricorda l'accozzaglia prodiana del 2008, quando il Cav stravinse come mai era successo in Italia. Addirittura 61 a 0 in Sicilia. Ebbe una maggioranza bulgara in Parlamento che è finita e si è sciolta pezzo dopo pezzo. Ora, pensa il Cav che con, non so se 9 o 10 partitini, (Brunetta contro Tremonti, Meloni Corsetto contro tutti due, La Russa che vorrà visibilità come Mastella dei bei tempi, Micciché per il Sud ma contro la Lega per il Nord) riuscirà a fare quelle riforme che non è riuscito a fare nei vent'anni che è sul palcoscenico della politica? Mi spiace, ma non ci crede più nessuno, a parte i fedeli per i quli, giustamente, la fede travalica il comprensibile e la logica.

Ritratto di PaoloDeG

PaoloDeG

Mar, 15/01/2013 - 10:16

Berlusconi ha ragione! Tutti coloro che sprecano le risorse dello Stato devono risponderne personalmente e devono essere licenziati e sostituiti con gente che possiede Logica, Etica e Morale! In Italia ce n'é tanta! La politica e lo Stato intero devono costare meno ed essere più efficienti! Il reddito fino a millecinquecento euro deve essere esente tasse! Le tasse devono essere usate per creare Equità e non povertà! Quindi, gli evasori devono essere puniti e chi ha portato soldi all'estero li devono riportare in Italia, altrimenti devono essere puniti e confiscati anche i beni e soldi all'estero, perché hanno dissanguato il paese! Bisogna anche stoppare al 100% l'immigrazione! Dello spread se ne potrà dunque fare a meno! Tutti i partiti devono essere al servizio della Patria e non per sfruttare! Se io fossi il Capo dello Stato, Pro Patria Semper!

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Mar, 15/01/2013 - 10:20

CHE PIU' SACRALE NON SI PUO'. VA' ASSOLUTAMENTE PROCESSATA. E, L'ALTRO IERI HA DATO SOLARE PROVA DI INIQUITA' DEONTOLOGICA QUALE RAPPRESENTANTE DELLA GIUSTIZIA, NEL DISCONOSCERE L'OPPORTUNITA' DI RINVIARE IL PROCESSO PER EVIDENTE SPECULAZIONE NELL'UNIVERSO ELETTORALISTICO. MA, ANCHE IL COLLEGIO GIUDICANTE, TUTTO AL FEMMINILE, VA IMMEDIATAMENTE RIMOSSO, ED ASSEGNATO ALLE PULIZIE DI PALAZZO GRAZIOLI. COL PLACET DEL PADRONE DI CASA.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 15/01/2013 - 10:20

#stratocaster. Egregio, signore se Berlusconi é cattivo, allora Monti e un bugiardo, lui (monti) invece di parlare su Berlusconi, dovrebbe dire la veritá sulle reali condizioni del Paese incominciando dai Sindacati Cgil-Fiom che hanno contribuito a distruggere Milioni di posti di lavoro, e continuando con la Giustizia che impedisce gli Investimenti Esteri in Italia, questa Giustizia ha impedito gli Investimenti Esteri per 45 o 50 anni con una perditá di 500 oppure 600 Miliardi di Euro per il nostro Paese, per non parlare degli Statali assunti dalla Sinistra che ammontano a 2 Milioni, tutti questi parassiti mangiano le risorse dello Stato senza fare una minkia, per non parlare di gente che dice di no a tutto! e non voglio ricordare di cosa parlo perche lo sanno tutti che in Italia é molto difficile creare posti di lavoro con una Giustizia ed i suoi alleati del PD che mettono i bastoni fra le ruote All,Italia da piu di 50 anni, ed io sono una vittima di questa politica catastrofica dovendo emigrare in Germania per trovare lavoro. Il, signor monti ha prodotto in un anno 600,000 disoccupati in piu, 100 Miliardi di Euro in piu di debito Statale, 128 suicidi, 2500 Euro di tasse per ogni Famiglia in piu, e non mi venga a dire che la colpa e solo di Berlusconi perche questa é una colossale bugia inventata da gente che é interessata a dare la colpa a Berlusconi; di ogni cosa che succede in Italia!. distinti saluti, Pasquale.

kami

Mar, 15/01/2013 - 10:21

Il corvo PD & CO sono fra quelli che in passato han strillato come qualglie sulla griglia ogni santo giorno, e sono anche loro responsabii dell'immagine che si è data dell'Italia all'estero, inventandosi di ogni. Ora tacciono solo poichè sono in vantaggio...prestp ricominceranno a sproloquiare, tranquillo. Però la tua tesi andrebbe sempre seguita da tutti.

Ritratto di stegalas

stegalas

Mar, 15/01/2013 - 10:21

@ Stratocaster. Sì, come no, tutta colpa di BERLUSSSSCHONI che governa ininterrottamente DA VENTI ANNI (lo giuro, l'ho sentito dire a Franceschini). E lei e tutti gli altri del coro che fanno finta che non esista una crisi economica internazionale iniziata nel 2008? A Madrid, Atene, Dublino, Reykjavik, Lisbona, Parigi e persino Washington, c'era forse Berlusconi? Lui dappertutto? Va bene la demagogia ma lei dovrebbe ormai aver capito come i suoi sogni (la fine del berlusconismo che preconizzate dal 1994) non abbiano nulla a che vedere con la realtà: la gente preferisce DI GRAN LUNGA il bunga-bunga al tassa-tassa dei sinistri. Solo nell'ultima settimana ho recuperato cinque voti, semplicemente spiegando ad elettori incerti che col duo Monti-Bersani si prospetta l'ennesima apocalisse di tasse (in testa la patrimoniale che colpirà chiunque abbia anche solo una seconda casa, altro che grandi patrimoni... BUGIARDI!), con conseguente distruzione totale dell'Italia... Buona campagna elettorale! Scoccate, arcieri, che i francesi sono impantanati... AD AZINCOURT!

Edoardo Argentino

Mar, 15/01/2013 - 10:22

Ma vi siete mai chiesti quante centinaia di milioni la Bocassini ha fatto spendere allo Stato Italiano per i processi intentati contro Berlusconi, in 30/40 anni di accanimento contro la Sua Persona, senza mai approdare a "NULLA" di concreto ? Di chi credete poi siano i soldi per pagare quei processi ? Se questo non è accanimento terapeutico..... Quanto dovrà durare ancora questa melina ? Dico una cattiveria, ma si è mai fatta visitare la Bocassini da uno specialista di malattie mentali ? Secondo voi, alla “fine de li cunti” lo Ama, oppure è solo una questione politica che scatta ad ogni legislatura ? Non lo trovate paranoico tutto ciò ? Come cittadino Italiano, mi auguro di avere una risposta da "Coloro che Sanno", grazie. E.A.

Ritratto di MIRKO60

MIRKO60

Mar, 15/01/2013 - 10:23

SECONDO ME NEPPURE IL PIFFERO SA SUONARE....

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Mar, 15/01/2013 - 10:23

"Trovo immorale che Monti abbia deciso di diventare un protagonista della politica approfittando di un titolo al di sopra delle parti". VERO, VERISSIMO. MONTI E' SOLO UN OPPORTUNISTA! "Al Quirinale voterei Draghi." ASSOLUTAMENTE RIDICOLO. DRAGHI STA BENE DOV'E' ALLA BCE, DOVE HA FATTO IL MIRACOLO (FERMARE LA SPECULAZIONE) CHE MONTI CONTINUA AD ACCOLLARSI. "La Boccassini dovrebbe andare sotto processo per aver impiegato per il processo Ruby risorse dello stato su un’accusa inesistente." MA ANDIAMO, DICONO COSI' TUTTI GLI IMPUTATI CHE POI RISULTANO ESSERE COLPEVOLI ... Cavaliere, faccia l'imprenditore e lasci stare la politica!

sirosiro

Mar, 15/01/2013 - 10:24

Non faccia il Cavaliere le solite accuse perché in questo modo non fa altro che risvegliare nella mente degli italiani il passato recente che l'ha portato a dimettersi. Dica cose nuove, sapendo anche che non è sua la colpa dell'attuale crisi, nemmeno di Monti però o di chiunque altro vada a governare. Attribuire a chi governa la responsabilità di ciò che avviene in una nazione significa non aver capito una cosa importante nell'arte di amministrare e cioè che il capo di una Nazione è solo una marionetta nelle mani della coscienza collettiva. Ce l'aveva detto anche Berlusconi che non è lui a decidere ma i suoi ' caporali ' , e ribadito anche durante la trasmissione di Porta a Porta con Vespa. E' solo chi non ha il potere e non lo ha mai esercitato che pensa che sia il ' capo ' a decidere. E' la coscienza collettiva, il pensare collettivo, che governa veramente una nazione e quindi il suo capo. Se non portiamo coerenza nella coscienza, sia individuale che collettiva della nazione, e ci sono gli strumenti oggi corroborati da ricerche scientifiche e quindi non semplici opinioni, non possiamo aspettarci che ci sia qualcuno che possa cambiare le cose veramente. Quando sarà al Governo sarà esso stesso ' governato ' dalla coscienza collettiva. Se Berlusconi vuole vincere a avere anche i suoi più acerrimi oppositori dalla sua parte e personificare in sé tutte le tendenze diversificate di un organismo così completo come la vita di una nazione, deve portare coerenza nella coscienza collettiva degli italiani. Grazie

sivstef

Mar, 15/01/2013 - 10:24

Vorrei molto garbatamente porre una questione, secondo me cruciale, su questa storia, premettendo che sono un elettore di centro-destra. Bene, io sapevo che il "legittimo impedimento", almeno nelle intenzioni iniziali, doveva riguardare solo le massime cariche dello Stato, non i leader di partito e/o gli aspiranti premier in campagna elettorale. Vi chiedo: la legge è stata nel frattempo annacquata ed estesa a più categorie di cariche politiche, o è rimasta la stessa? Sarebbe davvero un errore marchiano se un magistrato la interpretasse secondo il proprio credo politico, non vi pare? E per quanto la Boccassini detesti Berlusconi troverei davvero strano che non conoscesse i limiti di applicazione della legge. Qualcuno saprebbe spiegarmi come stanno davvero le cose?

Ritratto di Nemoweiss

Nemoweiss

Mar, 15/01/2013 - 10:25

Per Giove, non ne faccia un altro di errore di valutazione, la preghiamo, cavaliere. Dopo avere sbagliato su Ciampi, non ci si impegni su Draghi. Basta banchieri. Tutti, tra loro , hanno, prima o poi, tradito gli interessi del Paese. Draghi, quando era più giovane, non è stato da meno. A meno che... a meno che, facendone il nome, e conoscendo i meccanismi italici, non abbi voluto bruciarlo. In tal caso, bella mossa, Cav.

cast49

Mar, 15/01/2013 - 10:27

steali, si, ma sono partitini che fanno parte del PDL; ovviamente ci sono ostili il sel, ingroia, grillo e tanti altri; e questi altri fanno parte del pd.

Ritratto di H2SO4

H2SO4

Mar, 15/01/2013 - 10:27

Principalmente il pifferaio ha negato il futuro al suo partito. Il massimo dell'egoismo. Come si dice....dopo di me il diluvio.....

mares57

Mar, 15/01/2013 - 10:30

Mi scusi TITANIO, chi dovrebbe essere l'alternativa rispettabile? Quella che ci ha fatto tanto bene nell'ultimo anno?

tartavit

Mar, 15/01/2013 - 10:32

Il cavaliere è nel suo...mondo delle chiacchiere! Solo chiacchiere. E come recita bene a soggetto. Nessuno è meglio di lui. Più che pifferaio magico, lo chiamerei: Parolaio magico.

noani

Mar, 15/01/2013 - 10:34

processata, condannata e giustiziata in una piazza come avrebbe fatto stalin con lei o in cina o in corea del nor o in iran o in un paese islamico così impara a pitturarre di rosso

kami

Mar, 15/01/2013 - 10:34

ilsaturato...questo tuo post me lo incornicio da qualche parte! Tutta la mia stima.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 15/01/2013 - 10:35

@Agostinob dovresti seguire di più Bersani. Ieri, da vero socialdemocratico, negli States ha tranquillizzato i mercati.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 15/01/2013 - 10:37

@ilsaturato Monti si è trasformato in politico come anche i giudici. Leggittima difesa e mi sembra giustissimo.

CiaoPepp

Mar, 15/01/2013 - 10:40

Ho letto sul sole 24 ore che Berlusconi ha dato del mascalzone a Monti.Penso che,alla luce dei fatti,non si possa non essere d'accordo.Alcuni dicono che l'incapace leader sia sobrio,altri snob ,ma forse il mascalzone di Sivio è il più corretto.

Ritratto di Patchonki

Patchonki

Mar, 15/01/2013 - 10:40

All'Angelus: Una coppia affacciata alla finestra, un fedele dice:" Quello basso è Silvio, quello col vestito bianco non lo conosco!" Ormai siamo alle barzellette! Ė il modo più serio per commentare questo personaggio.

Ritratto di Bartuldin

Bartuldin

Mar, 15/01/2013 - 10:41

Titanio, il redditometro non lo inventó Berlusconi. Lo inventó Amato. Aggiornati prima di dire corbellerie. Il presidente della repubblica di allora, scalfaro oscar luigi, dopo averne preso visione, vista la complessitá e difficoltá di compilazione, disse testualmente: questo redditometro é lunare.

Ritratto di enzo33

enzo33

Mar, 15/01/2013 - 10:43

Gentile direttore, quattro anni fa le scrissi una storiella si intitolava "Magistratura malata" mi risulta che è ancora nei suoi archivi. "Tribunale di Napoli, primo gennaio 2009" Il magistrato (sic) di turno, apre un fascicolo, e vedendo una ricevuta, (ha letto bene proprio una ricevuta), sbotta: Ma cos'è questa ricevuta, qua non si capisce niente, richiude il fascicolo e fa un rinvio di dodici mesi. Alla scadenza dei dodici mesi, sempre in merito alla ricevuta, fa un'ulteriore rinvio di altrettanti dodici mesi, poi, sei mesi ,più sei mesi.E siamo al quarto anno. a questo punto, dichiara: sentenza tra due mesi. Trascorsi i due mesi, quel magistrato non c'era più, era stato trasferito,(speriamo alla nettezza urbana, così avremo un magistrato fallito in meno, ed un operatore ecologico in più) il suo (prostituto) dichiarò al mio avvocato; avvocato, datemi quindici giorni di tempo, questo mi ha lasciato un guazzabuglio, sono passati nel frattempo ulteriori sei mesi. che fare? Caro Silvio, di che ti lamenti, se hai avuto la fortuna di un giudice che fa i rimandi di sette giorni? io la farei: Santa subito.Un caro saluto. Enzo33

pinolino

Mar, 15/01/2013 - 10:49

"In nessun Paese è consentito che uno si faccia pubblicità come pm e poi si candida alle elezioni....". Replico con un nome noto a tutti : Rudolph Giuliani.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 15/01/2013 - 10:51

@ilsaturato Ma se non vincono quelli che tu non vorresti chi difenderà i poveri diavoli sempre più poveri? Sarà la loro morte. berlusconi è assodato che dice bugie, quindi chi ci aiuterà a sopravvivere?

Ritratto di lettore57

lettore57

Mar, 15/01/2013 - 10:51

@Carboni Oreste. Guardi io mi sono turato non solo il naso ma anche altre parti anatomiche e sono stato su repubblica e unità (mi sono fatto schifo lo ammetto ma l'ho fatto) beh guardi ho lasciato 3 post in ciascuno di quei giornali: i posts erano: uno contrario al comunismo ma soft, uno abbastanza contrario e l'altro fortemente contrario. Non pensi glielo dico io: MAI PUBBLICATI. Facendo la parodia ad una famosa canzone..... e la chiamano.... democrazia

baio57

Mar, 15/01/2013 - 10:51

il saturato- Grazie !

bruna.amorosi

Mar, 15/01/2013 - 10:52

io sò soltanto che pur con 4 cani rabbiosi davanti questa mattina su la 7 ne è uscito meglio di tutti gli altri .non è..che c'è chi può e chi nò? BERLUSCONIè un cavallo di razza gli altri? meno dei ronzini .

stesicoro

Mar, 15/01/2013 - 10:53

La stampante s’inceppa e vengono messi in libertà, per vizio di forma, 110 mafiosi. Perché non se ne parla più? La vicenda, non meriterebbe degli approfondimenti, magari a “Porta a porta”, o su “Servizio pubblico” o sulla 7, per verificare se vi sia qualche responsabilità e di chi? All’opposto, i “media” non hanno mai smesso di occuparsi del caso, più che risibile al confronto, di Ruby “rubacuori” . Ciò dovrebbe far riflettere sull’esistenza di una “capacità” in grado di imporre quali notizie sono da enfatizzare e quali no, in modo da incanalare l’attenzione e l’interesse del pubblico su certi fatti lasciando andare nel dimenticatoio altri.

El Chapo Isidro

Mar, 15/01/2013 - 10:55

Il cavaliere continua con questa farsa grottesca, non è lui che decide quando usufruire del leggittimo impedimento, non è lui che decide cosa sia un crimine, non è lui che decide quando perseguire un delitto e non è lui che decide quando e come presentarsi in tribunale, il cavaliere è come qualsiasi cittadino italiano, non vale di più, non vale di meno e come qualsiasi altro cittadino italiano deve seguire le leggi del nostro paese, non esistono altre interpretazioni possibili...altro che scappare e cercare di bloccare il processo ad ogni costo, una persona innocente e con i mezzi a disposizione del cavaliere sarebbe felice di presentarsi in tribunale e chiarire le false accusazioni, invece quando il cavaliere si presenta di fronte ai giudici si avvale della facoltà di non rispondere...ma come? Un innocente che può controbattere le false accusazioni e dimostrare la sua innocenza e invece preferisce fare scena muta? Sono l'unico che vede che qualcosa non quadra nella difesa del cavaliere?

gianfranco1966

Mar, 15/01/2013 - 10:55

finche ci sara una magistratura comunista che viene usata come braccio armato per colpire e screditare chi non pensa comunista votero a vita per il centrodestra, in relazione anche al fatto che ritengo l ideologia comunista dannosa e di istinto dittatoriale. dal punto di vista economico l ideologia comunista non è solo dannosa ma anche e sopratutto disastrosa.

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Mar, 15/01/2013 - 10:56

Nella sua mania di grandezza, monti era certo che gli italiani lo nominassero presidente del consiglio a vita per averli gettati sul lastrico. Davanti ad un essere così spregevole guadagnano punti Lenin e Stalin.

pintoi

Mar, 15/01/2013 - 10:56

MMARTILA : meglio una brutta verità che una bella bugia ! Se Lei preferisce essere ancora illusa da Berlusconi o Bersani, liberissima di farlo.

cast49

Mar, 15/01/2013 - 10:57

tartavit, ma quali chiacchiere? ha detto delle sacrosanti verità, verità che vi danno fastidio; bastava che tu scrivessi: odio Berlusconi e basta, voi teste di cazzo non sapete dire e fare altro, sputtanare è il vostro mestiere, proprio voi comunisti che non avete fatto niente di buono quando siete stati al governo, solo tasse, tasse, tasse; avete cancellato le riforme di Berlusconi, specie quella delle pensioni, avete fatto il cuneo fiscale facendoci spendere 10 miliardi per nulla, avete fatto la riforma del Titolo V per i vostri interessi, riforma che ha messo lo Stato contro le regioni, una schifezza, insomma...e ci sarebbe altro da dire, come le 120 assunzioni di prodi per i suoi amici e amici degli amici, assunzioni fatte nei primi mesi del 2008 quando prodi era ormai fuori dai giochi, lasciando solo buchi di bilancio che Berlusconi ha dovuto coprire, come l'eliminazione del 40% dell'ici, pagata da Berlusconi, a cui ha aggiunto il restante 60%...

lamwolf

Mar, 15/01/2013 - 10:58

Qualcuno riesce a quantificare le risorse spese per i processi al Presidente Berlusconi in quasi 30 anni? Soldi pubblici, personale delle forze dell'ordine distratti dai compiti istituzionali e per difendere la legalità. Personale civile delle procure, magistrati, specialisti e tecnici per le consulenze, interecettazioni telefoniche ecc... Sarebbe interessante sapere se una fantomatica condanna valeva la pena di spendere decine di milioni di euro e mi tengo basso.

Roberto Monaco

Mar, 15/01/2013 - 11:01

Immagino il terrore di Monti nel leggere i sondaggi della Ghisleri, che come è noto è imparziale e cerca di non influenzare nessuno, eh? Comunque, c'è chi candida i famigliari, c'è chi invece candida i propri avvocati, spacciando la loro presenza in Parlamento per un "prendere vantaggio della loro esperienza professionale". Chi sarà meglio dei due?

Titanio

Mar, 15/01/2013 - 11:02

@noani...a parte il fatto che dovrebbe imparare i principi base della grammatica Italiana, i nomi propri di persone e degli stati si scrivono in maiuscolo...ma Lei, cosa ha di diverso dagli estremisti che siano Comunisti o Fascisti? se ha un amico psichiatra bravo, ne approfitti, si faccia vedere, si faccia curare e cmq non trascuri la grammatica, mi raccomando.

gianfranco1966

Mar, 15/01/2013 - 11:02

tutti sappiamo che i comunisti sono per questa europa, loro sono europeisti convinti, bersani lo dice sempre. l euro che ci sta portando alla rovina, è gente come loro che l hanno messo. non so proprio se gli italiani daranno la maggioranza al centrosinistra data la situazione economica al collasso dovuta all euro e a questa europa, caldamente difesi dal pd che diciamoci la verita ha cambiato nome ma la mentalita comunista è rimasta, eccome se è rimasta.

francesco de gaetano

Mar, 15/01/2013 - 11:03

Ho assistito pazientemente all'intervista fattagli dalla 7 a Berlusconi e ho potuto trarre questa conclusione:"LA VENDETTA" ordita da Mentana che controllava la trasmissione da dietro le telecamere per vendicare il suo collega Santoro. A Chicco il progetto non gli è riuscito perchè il cavaliere, nonostante la quaterna di giornalisti, guarda caso tutti di sinistra,che gli ponevano le domande è sempre uscito vincitore perchè le stess erano poggiate su falsità recuperate dai quotidiani loro vicini politicamente.La grossa sciocchezza che ha fatto la 7 di riproporre ad Ingroia la verità sull'interrogatorio nella caserma di Roma.L'ex PM ha fatto intendere che la notizia abrebbe potuta darla ai giornali la quarta persona presente all'interrogatorio, ciè Berlusconi.Ma come si può avere fiducia nella Giustizia quando abbiamo personaggi come Ingroia che stravolgono le verità VERE.Meno male che Silvio c'è.

rokko

Mar, 15/01/2013 - 11:06

Il fatto che spari sciocchezze a raffica senza nessun criterio è dimostrato dalla candidatura di Draghi al quirinale. Perché ? Forse sta facendo male alla BCE ? Si rende conto che se non siamo alla canna del gas è solo perché Draghi ha fatto un ottimo lavoro ? E lui vorrebbe toglierlo ? Ma per favore.

aben

Mar, 15/01/2013 - 11:06

Giustissimo che i giudici vengano GIUDICATI e PUNITI per processi creati pretestuosamente e per colpire persone scomode alle loro idee politiche. I giudici non possono avere connotazione politica altrimenti non sono super partes, quindi andrebbero radiati dalla "CASTA MAGISTRATURA"

pintoi

Mar, 15/01/2013 - 11:06

PERCHE' nessuno dei candidati propone: 1) Abbattimento del 50% degli stipendi di parlamentari, senatori, segretari, sottosegretari, assistenti, consiglieri, etc etc che superano 5000 Euro/Mese. 2) Eliminazione per gli stessi di qualsiasi ulteriore sconto/agevolazione/befefit. 3) Eliminazione retroattiva delle super pensioni per tutti gli ex dirigenti pubblici. 4) Eliminazione di tutte le aziende parastatali e dei relativi consigli di amministrazione e inglobamento (se utili) all'interno dei relativi ministeri di appartenenza. 5) Utilizzo UNICO per settore delle imposte (imposta sulla casa serve al mantenimento delle città, imposte sui rifiuti al miglioramento del servizio rifiuti, etc etc). Ne ho in mente migliaia di cose SEMPLICI, pratiche e funzionali ! A COSTO ZERO !! Saluti.

Amedeo Nazzari

Mar, 15/01/2013 - 11:07

che bello ancora un mese di tatrino. che noia prima di berlusconi! quando berlusconi stava zitto, l'italia sembrava essere ritornato un paese quasi normale. e ora... siamo di nuovo lo stesso paese che eravamo... un teatrino.

ferry1

Mar, 15/01/2013 - 11:10

mi rivolgo a tutti quelli che chiamano inciucio la vicinanza di Monti con la sinistra di Bersani e compagnia. Secondo me è assolutamente normale che chi non crede nella persona ma nella forza del potere trovino un punto comune. La sinistra è statalista ed accentratrice Monti porta avanti un discorso di elite al potere che potrebbe incarnarsi nello Stato, onnipotente decisore dei destini della nazione.Non a caso finanza e non economia sono al centro dei loro interessi(..abbiamo una banca disse qualcuno,salviamo a tutti i costi MPS fecero gli altri ..e chi sene frega del resto aggiungo io). N

onurb

Mar, 15/01/2013 - 11:11

steali. Non vedo dove sia l'incoerenza. I partitini ci sono e portano via voti, per cui, pur dicendo agli elettori di votare per i grandi partiti (e Berlusconi ha detto pure per il PD), con i piccoli ci si allea.

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 15/01/2013 - 11:11

la Bocassini e la sua banda al di là di Berlusconi, non c'è dubbio che rappresentino la deriva della magistratura, l'inefficenza grave di questa bassa istituzione è palese nella vita di tutti i giorni, composta da gente per lo più nevrotica, con cittadini alla mercè degli umori di questi "unti del signore" grazie ad un concorsuncolo..pilotato, che non fà test psicoattitudinali..che per un ruolo così delicato sarebbero ovvi..ma quale Berlusconi..sapete quante Bocassini perseguitano tanti cittadini??? sembra che i marziani sinistri o antiberlusconiani..siano fuori dalla società civile..

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 15/01/2013 - 11:12

la Bocassini e la sua banda al di là di Berlusconi, non c'è dubbio che rappresentino la deriva della magistratura, l'inefficenza grave di questa bassa istituzione è palese nella vita di tutti i giorni, composta da gente per lo più nevrotica, con cittadini alla mercè degli umori di questi "unti del signore" grazie ad un concorsuncolo..pilotato, che non fà test psicoattitudinali..che per un ruolo così delicato sarebbero ovvi..ma quale Berlusconi..sapete quante Bocassini perseguitano tanti cittadini??? sembra che i marziani sinistri o antiberlusconiani..siano fuori dalla società civile..

Ritratto di oliveto

oliveto

Mar, 15/01/2013 - 11:12

Se avessi mandato mia figlia alla "Bocconi", oggi avrei avuto la grande responsabilità di un errore imperdonabile per un genitore, una scelta sbagliata. Drammaticamente sbagliata. Se il migliore dei docenti, poi promosso Rettore e poi ancora credo Presidente, ha un "profilo" come MONTI chissà che razza di "profilo" professionale hanno gli altri professori. Diavolo che bluff sono riusciti a combinare questi illustri professori... e si fanno pagare pure bene. Tutti i nodi vengono al pettine... mia figlia ha fatto la scelta giusta studiando e laureandosi con 110 e lode a ROMA 3. Lasciamo ai rampolli senza testa e raccomandati dai genitori professori le università di "prestigio" e alla moda.

elisa res

Mar, 15/01/2013 - 11:13

@Carboni è tipico della linea e del modo di fare di berlusconi, quale miglior modo per farsi sostenere ancora di più dai suoi topini se non quello di essere dissacrato e criticato negativamente, non ti dice niente che lui parli sempre di complotto, di nemici(a parte la personalità maniaco-ossessiva)....la vittima è sempre vincente, ben vengano i commenti contro. Quanto a repubblica leggiti bene i commenti, tutt'altro tenore che non lo scadente sproloquiare che c'è qui. Scusa se sono stata offensiva, ma sono una radical-scic, tanto di sinistra, con la puzza sotto il naso e con la nausea di leggere le stesse cose da vent'anni..... nonostante tutto. E per piacere non fatemi leggere che la colpa di tutti i guai è solo Monti, non fate bene ne a voi stessi, ne alla verità.

onurb

Mar, 15/01/2013 - 11:16

conenna. Tenga sempre a mente le parole che D'Alema ha detto una quindicina di giorni fa, ossia che trovava scandaloso che Monti si proponesse per le elezioni contro il PD che era il partito che lo aveva voluto e maggiormente sostenuto. Se riflette su queste parole, si accorgerà che di incoerenti in politica ce ne sono tanti, compreso lei che finge di non capire come sono andate le faccende di governo 13 mesi fa.

fijirossi

Mar, 15/01/2013 - 11:17

Berlusconi ha sfiduciato Monti in anticipo per avere argomenti di campagna elettorale. nient'altro. Monti si è sentito usato e si è arrabbiato. però Berlusconi è il solito furbo che vuole sfruttare tutte le occasioni per i suoi progetti politici o personali. credo che Berlusconi sia scorretto ed è per questo che non l'ho mai considerato uno statista. l'ho sempre e solo visto come capo partito. ciao

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mar, 15/01/2013 - 11:18

Maledetta Sinistra italiana, tu e il tuo piú che mai feroce leninismo finalizzato alla conquista del potere con ogni mezzo piú basso. (Questo l´insegnamento di Lenin ai suoi discepoli piú che mai vivo in Italia). Hai distrutto il Paese e lo hai prostrato nell´angoscia di un vile presente e nella totale assenza di ogni futuro.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mar, 15/01/2013 - 11:19

É la "cultura" leninista della conquista del potere con ogni mezzo piú basso. - La politica si é ridotta, con il vile appoggio di una informazione che ne condivide gli obbiettivi, a insulto, menzogna, calunnia, intrallazzo, gioco di potere, trucco di un intoccabile apparato burocratico sopra la pelle inerme dei singoli, dei lavoratori, delle imprese, umiliati e azzittiti.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mar, 15/01/2013 - 11:20

Basta con questo Stato giudiziario. É servito solo alla accresciuta l´onnipotenza di un intoccabile apparato burocratico statale di magnaccia sopra la pelle e la dignitá calpestata dei singoli individui, dei lavoratori, delle imprese . É servito solo a portare il Paese alla distruzione e a ogni mancanza di fiducia verso il futuro.

fijirossi

Mar, 15/01/2013 - 11:21

Berlusconi ha sfiduciato Monti in anticipo per avere argomenti di campagna elettorale. nient'altro. Monti si è sentito usato e si è arrabbiato. però Berlusconi è il solito furbo che vuole sfruttare tutte le occasioni per i suoi progetti politici o personali. credo che Berlusconi sia scorretto ed è per questo che non l'ho mai considerato uno statista. l'ho sempre e solo visto come capo partito. ciao

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mar, 15/01/2013 - 11:21

Gli intrallazzi, i giochi di potere, i trucchi, i colpi bassi. É la cultura italiana dell´intoccabile apparato burocratico di intendere la politica, quella di un mai morto e anzi piú che mai rinvigorito leninismo che pensa solo alla conquista del potere. A lavorare e produrre c´é la dignitá calpestata dei singoli, dei lavoratori e delle imprese senza peso e senza voce.

berve

Mar, 15/01/2013 - 11:21

Bravo: vada avanti Lui con i Suoi di processi, poi vediamo anche della Sig.ra Boccassini.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mar, 15/01/2013 - 11:23

Grande Italia. Vogliamo dare spazio alla libertá, alla intelligenza e alla intraprendenza dei singoli individui e delle imprese. É l´unico modo perché il Paese possa crescere. Ma in Italia l´insegnamento 23 anni fa del fallimento dei regimi burocratici del socialismo reale, unico tra i Paesi al mondo, é stato preso all´incontrario: trionfa lo stato, il suo intoccabile apparato burocratico, si umilia con le tasse la libera iniziativa e l´impresa.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mar, 15/01/2013 - 11:24

Grazie Sinistra. In Italia a causa di una Sinistra che si é sentita sempre superiore e che ha messo per la sua cultura leninista la conquista del potere come primario e unico obbiettivo si é distrutto il bipolarismo. Il risultato é quello di essere ritornati alla immaturitá di piú di venti anni fa, ma con un apparato burocratico statale, una sua spesa incontrollata e un debito accumulato sopra la pelle dei lavoratori e delle imprese molto maggiori.

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Mar, 15/01/2013 - 11:28

x kami. La ringrazio per l’apprezzamento, voglio solo aggiungere che io non sono altro che una delle tantissime normali persone Italiane che da una vita e ogni giorno combatte con tenacia per riuscire a vivere, a fare programmi, per continuare a sognare che un giorno forse anche l’Italia riuscirà a realizzare pienamente ciò che le compete e che merita. Ho detto più volte che il centrodestra attuale non è la formazione ideale e perfetta per perseguire e conseguire pienamente le aspettative di ogni Italiano per bene, ma questo è quanto di meglio abbiamo a disposizione oggi. Non è un “turarsi il naso”, è la semplice ammissione che decenni di politiche aberranti e lontane dal cittadino hanno prodotto dei “mostri” a sinistra e dei moderati sotto narcosi e paralizzati da poteri esterni. Quello di cui ho certezza è che dobbiamo smetterla di sognare la perfezione e usare quello che abbiamo per provare a cambiare rotta, per tentare di uscire dal giogo rosso che (abilmente e pazientemente, lo ammetto) ha saputo occupare tutte le istituzioni chiave (politica, giustizia, fisco, enti, commissioni, rai, sindacati, una buona fetta della finanza e delle banche italiane, ecc…), creare una scuola permanente in cui allevare i “guastatori” e i “predatori” del bene comune e privato di domani, imbrigliare e comandare praticamente tutta l’informazione, far credere a milioni di persone che lo Stato può “equamente” mantenere in modo solidale un esercito ridondante e obeso di fornitori di servizi senza il bisogno che l’economia reale e la produzione di “cose che si possono toccare” abbia il minimo aiuto, spazio, supporto, riconoscimento del merito. Che i “diritti” vengono sempre e comunque prima dei “doveri”. Sarebbe come se, persi nel deserto, ci rifiutassimo di muoverci e tentare di salvarci perché ci resta solo una bussola per farlo. Certo, sarebbe meglio avere un bellissimo GPS, o un esercito di espertissime guide, o una serie di cartelli indicatori che ogni cento metri ci indicassero chiaramente la direzione per la salvezza… ma non li abbiamo! Se ci impegnamo a leggerla bene e a darle vero credito, anche una buona, piccola, limitata, denigrata bussola può portarci alla salvezza; aiutarci a prendere un orientamento e una direzione certi. Sarà una marcia in cui dovremo centellinare acqua e cibo ancora per un po’, ma almeno saremo attori del nostro “muoversi” e quando arriveremo finalmente alla salvezza sapremo cosa fare perché non succeda mai più di perdersi in nessun “deserto”. Nel “desero” ci sono solo morte e “predoni”. Buona giornata e cammino a tutti.

baio57

Mar, 15/01/2013 - 11:28

Luigi Piso (ore 10,35) Luigi questa è troppo grossa ,non la beve nemmeno Piso ! AH AH AH AH AH HA UH UH UH UH UH UH...

El Chapo Isidro

Mar, 15/01/2013 - 11:29

@ cast49...Io credo che il cavaliere abbia superato di gran lunga le 120 assunzioni di prodi...ti ricordi della minetti eletta consigliere per meriti orali? Ti ricordi della faraona? La famosa costruttrice del tristemente famoso tunnel dei neutrini, una sciaquina semianalfabeta elevata al rango di ministra che ha fatto sbellicare il mondo intero dalle risate con il suo famoso tunnel ed ha reso la nostra nazione una barzelletta? E cosa dire degli avvocati del cavaliere messi in parlamento a scrivere le leggi che loro stessi dopo andavano ad ostacolare nei tribunali? Complimenti cast49 sei proprio furbo, si vede che mangi pane e volpe tutti i giorni dell'anno!

fijirossi

Mar, 15/01/2013 - 11:32

quanto ci è costato Ghedini ? e Longo ? parlamentari che lavorano solo esclusivamente per il Cav.

Titanio

Mar, 15/01/2013 - 11:39

Bartuldin..ho proprio studiato, probabilmente Lei non è al corrente che lo ha riproposto e innovato TOTALMENTE il governo Belusconi, proprio dopo la bocciatura dello schifo fatto da Amato. Forse la Sua lettura è da Bignami o da Wikipedia, si aggiorni prima di scrivere.

Agostinob

Mar, 15/01/2013 - 11:41

per LUIGIPISO Non rispondo quasi mai ma Lei mi stimola e lo faccio. Per mia grande fortuna non ho mai seguito Bersani e credo proprio, a meno che non rincoglinisca, che non lo farò mai. Posso dar atto, come ho fatto, se qualcosa che vuole può essere giusta ma seguirlo, no. Ma sinceramente, Lei pensa che Bersani possa tranquillizzare i mercati? Lei ritiene che i grandi finanzieri esteri stiano a dare un minimo di peso ad un leader che parla solo di tasse; di blocco sul lavoro; di patrimonali e tutte le altre cose inerenti il lavoro e le facilitazioni di gestione d'impresa? Con la mentalità di sinistra che si ritrova, pensa che i mercati vogliano lui? Suvvia. Lui può presentarsi per tentare di creare interesse ma la finanza non è scema. In un'Italia dove un Governo si rimangia a livello mondiale una decisione presa dallo Stato (mi riferisco ai famosi soldi rientrati e scudati) aggiungendo tasse malgrado ci fosse per legge una chiusura definita e, vedere che Bersani a suo tempo aveva anche detto che era ancora poco ma che lo Stato doveva prendersi tutti, in un'Italia simile e con queste idee Lei davvero pensa che la finanza e le industrie estere possano vemire qui ad investire? Le aziende vogliono libertà di azione e Bersani non è proprio il tipo, ma non per cattiveria, ma solo perchè è la sua cultura di sinistra che non lo fa ragionare. Comunque, La ringrazio del Suo dirmi di seguire Bersani. Cordialità.

gpl_srl@yahoo.it

Mar, 15/01/2013 - 11:45

Il processo di MIlano è evidentemente un processo politico che la signora Bocassini, succeda quel che succeda, ha deciso di far terminare prima delle elezioni per poter condannare Berlusconi ed indirizzare di riflesso le elezioni: beh... credo che la signora Bocassini faccia bene in quanto il condannare Berlusconi , colpevole o no, è il dovere di qualsiasi magistrato in grado di discernere il bene dal male , il giusto dall' ingiusto: Berlusconi è il male assoluto e tale da secoli lo stesso Nostradamus lo aveva individuato tra gli angeli del male ed è per questo che qualsiasi azione tendente ad eliminarlo dalla scena politica ed economica è da ritenersi assolutamente giusta: lo stesso permettere la presenza di Monti o di Casini o di Fini anti berlusconi per eccellenza é indice di eccelso merito: anche a costo di vedere lo stato in fallimento con il dodici percento di disoccupati, con il costo della vita aumentato di un ulteriore 5%, anche a costo di sapere che per la prossima stagione almeno sette milioni di persone non avranno mezzi per riscaldare la casa, o che il 55% degli italiani non sia in grado di arrivare a fine mese, ebbene , purché Berlusconi sparisca anche in prigione, con il debito pubblico gia nel 2013 a 2,150b, ebbene evviva tutto ciò purché berlusconi sparisca: Che poi monti e compagni siano degli incapaci , non conta assolutamente perché con via Berlusconi avremmo finalmente il trionfo del vero comunismo: potremo dividere tra noi le ricchezze del Cavaliere distribuendo evidentemente almeno il 50% alla nobile nomenclatura del partito che la ha distrutto ed il resto a tutti i cittadini meno abbienti che con 400 euro a testa potranno darsi alla pazza gioia per tutto il resto della loro vita: anzi la signora Merkel metterà a disposizione di ogni cittadino italiano meritevole anche una Porche o una Mercedes ed il ministro del tesoro tedesco potrà premiare con una medaglia di legno gli italiani più meritevoli riservando a Monti, casini e fini un vero e proprio mongolino di platino e mettendo anche da parte qualche Mongolino riservato per lei ed il suo staff per il giorno in cui anche per lei dovessero arrivare a galla i primi pesciolini: cosa dire quindi: che i milioni ed i milioni spesi per questi processi sono veramente stati spesi bene

Gianluca. Del porto

Mar, 15/01/2013 - 11:45

Sai che strizza Fini e i suoi 4 discepoli nel vedere la rimonta di Silvio e di conseguenza la loro sparizione dal mondo della politica, vivo per quel momento!! Monti ha fatto un grande errore ad imbarcare quei personaggi!! Forse era un progetto partito da lontano, quindi sono loro che hanno imbarcato Monti ho addirittura altri hanno provato a creare questa barca... Barchetta senza tenere conto del fattore B.

chiara63

Mar, 15/01/2013 - 11:45

Il Cav. è un uomo disperato che piuttosto che ammettere i propri errori insulta chiunque non la pensa come lui, il peggio è che esiste una buona parte degli italiani che si lascia sedurre dalle sue promesse nonostante tutto. Se per disgrazia dovesse ancora avere una maggioranza diventeremmo veramente un paese del terzo mondo

unosolo

Mar, 15/01/2013 - 11:48

cavaliere la realtà del bocconiano sono solo menzogne , passerebbe sui cadaveri dei genitori , le sue espressioni dimostrano solo paura , si è insediato per amicizia col capo e la carica da senatore a spese della cittadinanza regalata , ci sono persone che avrebbero meritato quella carica eppure per mancanza di amicizia non sono state neanche pensate , uno " DRAGHI" speriamo solo che almeno venga nominato presidente a posto del dimissionario sinistra permettendo , ma uomini politici veterani ambiziosi sono tanti e disposti a tutto , assistiamo alla corsa delle poltrone e correre in più regioni per paura di essere scartati , ne hanno fatte tante e tutte contro la crescita. I politici veterani non vogliono perdere un solo centesimo e nessun privilegio e mantenimento dei lussi che si sono creati.

gpl_srl@yahoo.it

Mar, 15/01/2013 - 11:53

perche?? casini, fini e li altri sono una protesi della destra?? io direi che sono la magnifica armata di quella pretesa di centro che fin dalla prima repubblica alcuni zimbelli della politica cercavano di restaurare per poter col proprio voto (soprattutto se di scarso peso in senso assoluto), data una situazione, determinare l'evolversi di questa in un senso piuttosto che in un altro. Evidentemente questa è la speranza assoluta di questo malefico trio: ma allora benvenuto anche grillo

Balza70

Mar, 15/01/2013 - 11:57

@manasse. La caporetto si avrebbe se Berlusconi dovesse rivincere le elezioni! Denoto con tristezza che ancora esiste chi lo sostiene..non vi è bastato quest'ultimo ventennio ? E proprio vero che al peggio non c'è mai fine...

francesco de gaetano

Mar, 15/01/2013 - 11:59

La 7 credeva che stamani con l'intervista a Berlusconi a Omnibus si fosse consumata la vendetta ordita da Mentana che controllava la trasmissione dietro le telecamere per difendere il collega Santoro . Ciò non è avvenuto per la grande capacità politica del cavaliere, il quale trovandosi difronte una quaterna di giornalisti della sinistra italiana non sono stati capaci di metterlo in difficoltà se non quando venivano rivolte domande basate su falsità.Il grosso errore che commesso la 7 di riproporre al PM Ingroia la domanda che Berlusconi rivolgeva al neo candidato sulla questione dell'interrogatorio avvenuta nella caserma di Roma. La fuoriscita di quell'interrogatorio veniva pubblicata sul Fatto Quotidiano ed Ingroia ha avuto la sfacciatagine di negare. Ci si può fidare di questa Giustizia?

Agostinob

Mar, 15/01/2013 - 12:02

Leggo di qualcuno che confonde l'onere della prova con il pagamento in contanti sino a 999 euro. Questo dimostra l'enorme confusione che alberga in molte persone. L'onere della prova, caro ad Equitalia, è la cosa più idiota, ripeto idiota, che un paese civile possa tirar fuori. In pratica, lo dico per chi ha dubbi, significa che qualcuno può venire a casa vostra ad accusarvi di qualunque cosa (ma per stare nell'ambito di ciò che intendiamo), ad accusarvi di evadere il fisco. Voi potreste cader giù dal pero non essendovi mai sognati di evadere ma lo Stato vi dice: "caro mio, a me non interessa. Io ti accuso e dico che devi pagarmi tot. Se non è vero, devi essere tu a darmi le prove che io sto dicendo balle" Rendo l'idea? Quando uno accusa deve avere le prove di ciò che dice. In questo caso, no. "Io Stato non ho alcuna prova, ma sei tu che devi dimostrare che ho TORTO". Noi viviamo in una situazione del genere ed è pazzesco non tanto per chi vuole evadere ma per il cittadino comune. Chi evade non lo si troverà mai perchè avrà trovato il sistema per non farsi scovare. E' il cittadino normale che è assolutamente impreparato e quindi attaccabile. Ragionare!! Circa i 999 euro che è così perchè di solito le mazzette si pagano in contanti, sarebbe bello capire che se, ad esempio, un'azienda fa nero, è perchè ha clienti che la pagano in nero. Quindi, i 999 euro come massimo a che servono? Nemmeno se fossero 500 varrebbe questa logica. Non è che le trattative in nero arrivano a 999 euro ed il resto vengono dati con assegni!! La malavita, gli spacciatori, coloro che passano a prendere il pizzo, credete che oltre i 999 euro si facciano fare assegni perchè non si può? Allora diciamo che la stragrande maggioranza di ciò che circola in nero, continuerà ed anzi aumenterà. Non ho spazio ne tempo per dire come, ma aumenterà. La legge è stata fatta da persone assolutamente illogiche che dovevano dimostrare di saper fare un lavoro che non sanno fare (tipo Befera), nella speranza che seminando un pò di terrore tra la brava gente, ci fosse una possibile riduzione del nero. Ciò significa ed è la prova che questa gente non sa fare il proprio lavoro. Infatti il nero non è diminuito, la droga si vende come prima ed il pizzo va avanti ancor di più. La differenza è che i negozi vendono meno e le attività sono ferme. E' così difficile capirlo, senza essere Befera?

fijirossi

Mar, 15/01/2013 - 12:04

Monti è una risorsa da non lasciar scappare, è una occasione da prendere al volo. certo ha dei difetti. destra e sinistra non ne hanno ?

naussa

Mar, 15/01/2013 - 12:06

Grazie per avermi dato l'opportunità di dire la mia. Varrà qualcosa? Forse sì. Il caro, carissimo, (IMUsissimo & molto altro) Monti si sente veramente nella palta e comincia ad utilizzare quei metodi e quei sistemi da suo (traballante) pulpito ha sempre aborrito. E commette anche dei grossi errori strategici e di comunicazione: Ha dato a Berlusconi del "pifferaio magico"? Ottimo per SB, pessimo per lui. SB dovrebbe approfittarne per dire che il "pifferaio" fece del bene al popolo portando via e affogando tutti i "cattivi topastri" e che ora, sempre con il suo piffero magico, sta facendo cadere nel ... giù dai Monti (!) tutti i topastri di oggi: Monti stesso, Casini, Fini, Dalla vedova, Bocchino..e chi più ne ha più ne metta. E Bersani & Co.? Una prece.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 15/01/2013 - 12:06

Ovviamente Berlusconi omette di dire che si trova sotto processo (lui, non la Bocassini) per reati ben precisi confermati da fatti inconfutabili (telefonata alla questura... presenza di ragazze minorenni ai suoi festini e conseguenti contropartite finanziarie)i cui risvolti penali sono tutti da verificare. Tuttavia questo processo ha inizio solo dopo indagini ed un'udienza preliminare grazie alla quale altri giudici hanno dato il loro assenso. Certo prendersela unicamente con la Bocassini rientra nelle sue abitudini, ma se ne faccia una ragione: è lo Stato Italiano che lo sta processando, non un singolo giudice. Terrei inoltre ad aggiungere qualche particolare sfuggito ad i redattori di questo giornale ma presenti su altre testate. 1. La Bocassini ha chiesto di acquisire agli atti del processo l'intervista a Berlusconi su La7 nella quale egli dichiara di non aver mai detto che Ruby fosse la nipote di Mubarak; 2. dopo aver richiesto la deposizione di Ruby, già prevista tempo fa e rimandata per l'assenza della ragazza, andata nel frattempo in vacanza con conseguente prolungamento dei tempi processuali, ieri la difesa ha poi rinunciato alla sua testimonianza (ma tu guarda... proprio ora che finalmente è presente in aula!). In compenso ha richiesto la deposizione di altri due test "chiave" come George Clooney e Cristiano Ronaldo!!!

xgerico

Mar, 15/01/2013 - 12:09

@Dario Maggiulli - Le vorrei far presente che lo scrivere maiuscolo, sui forum, è la stessa cosa del gridare! Non me voglia.

Ritratto di anto71

anto71

Mar, 15/01/2013 - 12:12

@g-perri mi spiace tu ti sia offeso perchè monti dice che chi si fida di berluconi è stupido. chissà cosa hanno pensato tutti quelli come me di sinistra quando prima delle ultime elezioni berlusquoni gli diede dei coglioni. memoria corta?

Ritratto di oliveto

oliveto

Mar, 15/01/2013 - 12:12

Titanio: Mister Titanio, lei vuole sapere che cosa faccio nella vita? sono partito 40 anni fa con la valigia di cartone da un paesino incantevole del sud, ai più sconosciuto. Sono partito in cerca di lavoro e, passando per tutta la trafila che si conviene ad un emigrante, ho raggiunto un riconosciuto livello manageriale a livello internazionale. Tuttora lavoro in qualità di manager in una multinazionale molto nota. Detto questo, egregio mister Titanio se un manager avesse commesso gli errori strategici dell'illustre professor Monti, l'AZIONISTA LO AVREBBE CACCIATO A PEDATE NON DOPO 13 MESI, MA AL SECONDO MESE. E non dica il Monti che 13 mesi sono pochi per valutare il suo operato, perchè chiunque mastica anche un poco di economia sa benissimo che tredici mesi sono una eternità per valutare l'andamento economico non solo di una grande impresa ma anche di un Paese come l'Italia. Mister Titanio non lasciamoci imbrogliare da un professore, pure di bassa caratura professionale. Per favore.

cespugliando

Mar, 15/01/2013 - 12:17

L'ILLUSIONE DELLA VITTORIA. In questi giorni ogni politico sta sparando le sue cartucce, peccato che molte di queste siano farlocche, cioè illusorie, spudorate o bugiarde. Non sono queste le cose che interessano agli elettori. Vorremmo sentire cose più terrene: lavoro per i giovani, semplificazioni nella burocrazia, meno sperpero del danaro pubblico, aiuto sociale ai bisognosi, agevolazioni a chi possiede redditi bassi ed ai pensionati. Seria lotta all'evasione. Nuova visione sulle carceri con pene alternative e con possibilità di occupare i carcerati, non pericolosi, in lavori socialmente utili. Riflettere sugli immigrati con nuove leggi che scoraggino la clandestinità ed il lavoro nero. Potrebbero bastare queste poche cose per far tornare la gente a votare!

Ritratto di anto71

anto71

Mar, 15/01/2013 - 12:18

@paola29yes ESCO UN ATTIMO DALL'ARGOMENTO PERCHè I TUOI INTERVENTI SONO COSì ESILARANTI CHE MERITANO UNA PERNACCHIA. ACCOMUNARE LENIN E STALIN E' UN Pò TROPPO, ADDIRITTURA PER TE. MA UN LIBRO DI STORIA NO VERO???

Ritratto di erikus ericino

erikus ericino

Mar, 15/01/2013 - 12:20

Condivido,quasi in pieno,l'analisi di B.ad eccezione di Draghi Presidente della Repubblica.Intendiamoci non è che non lo vedrei bene ma ritengo che alla stato attuale occupi un posto strategico e fondamentale per l'intera economia europea ed è un caposaldo per la tutela dell'Italia.Deve rimanere al suo posto e con il suo carisma e con la sua grande professionalità completare quel progetto che sicuramente gli sta a cuore:fare della BCE una vera Banca Centrale degli Stati Uniti d'Europa.

Tony_a

Mar, 15/01/2013 - 12:21

Ieri sera ho seguito Monti a Porta a Porta, premetto che non sopporto Monti, perchè puzza di "Falso" e di opportunismo. Credo che le sue offese contro Berlusconi hanno dimostrato il vero volto di questo personaggio noioso e losco! Io credo che questo comportamento ed esternazioni volgari del personaggio in oggetto ricadranno su di lui! Berlusconi sono certo che non si farà condizionare e che alla fine la rimonta ci sarà e che il PDL può vincere queste elezioni!

fijirossi

Mar, 15/01/2013 - 12:22

basta fare i tifosi. Monti è una risorsa da non lasciar scappare, è una occasione da prendere al volo. certo ha dei difetti. destra e sinistra non ne hanno ?

edo1969

Mar, 15/01/2013 - 12:25

"Monti ha rovinato l'Italia" (SB 01-12-12). "Monti ha semplicemente copiato il mio programma" (SB 08-12-12). "Se Monti si candida mi faccio da parte" (SB 10-12-12). "La candidatura di Monti è immorale" (SB 23-12-12). Neurodeliriiiiii.........

Ritratto di fabiobonari

fabiobonari

Mar, 15/01/2013 - 12:25

Monti è il piffero che Napolitano ha suonato per noi.

m.m.f

Mar, 15/01/2013 - 12:25

......il paese probabilmente meriterebbe che le risorse cioè le tasse versate dai cittadini fossero spese in modo e maniera diversa. processo molto utile al paese ..................complimenti.

m.m.f

Mar, 15/01/2013 - 12:25

......il paese probabilmente meriterebbe che le risorse cioè le tasse versate dai cittadini fossero spese in modo e maniera diversa. processo molto utile al paese ..................complimenti.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 15/01/2013 - 12:25

@baio57 Questa è la cosa che mi fa arrabbiare di più. Sono più bravo di berlusconi a far ridere la gente e solo perchè sono onesto non ho potuto fare il presidente del consiglio come berlusconi

m.m.f

Mar, 15/01/2013 - 12:27

il redditometro è l'ennesima riprova del paese di merda dove la gente insiste a voler vivere. soldi pubblici spesi molto bene.

Triatec

Mar, 15/01/2013 - 12:27

Credo che se davvero Berlusconi risale nei sondaggi non sia merito suo, ma alla pochezza degli avversari che tergiversano, patrimoniale...si...no...forse.. apparentamenti si...no..è prematuro. Bersani esprime posizioni condivisibili ma troppo generiche, dicono tutto e il contrario di tutto. Monti si perde nelle carte, sembra un bambino delle elementari che interrogato dalla maestra va nel panico. Sguardo nel vuoto, in cerca di ispirazione, scena muta qualche secondo poi inizia con pipponi fuori dalla realtà. Sul lavoro pensa che sarebbe utile una legge a livello europeo che coinvolga i 27 stati membri....(se questi non sono pipponi) comunque va bene il programma di Iachino che forse ha lasciato il PD... non si ricorda che lo stesso Iachino è candidato nelle sue liste. Poi c'è stata la trasmissione di Santoro, ora ci si mette anche la Bocassini. Tra tutti riescono a ricompattare il PDL che prematuramente davano per morto

benny.manocchia

Mar, 15/01/2013 - 12:28

I COMUNISTI HANNO BISOGNO DI UN BRACCIO D'APPOGGIO.COSI' INNEGGIANO AL BECCHINO DI TURNO NELLA SPERANZA CHE,DOPO,QUEL BRACCIO LI AIUTI A DIVENTARE I "PADRONI" D'ITALIA.MA,CARI ROSSI DEI MIEI STIVALI,AVETE GIA' PERDUTO E NON VOLETE ACCORGERVENE. un italiano in uSA

dbeilis

Mar, 15/01/2013 - 12:28

Non riesco ad immaginare come si possa pensare di votare monti anche soltanto dopo le prove che ha dato di se quando era presidente del consiglio . Dopo le sue dimissioni , poi ....

agosvac

Mar, 15/01/2013 - 12:29

Io non credo che la boccassini andrebbe processata per le schifezze che ha fatto e che continua a fare. In fondo se le fa è perchè la magistratura italiana in molti casi ha preso il sopravvento sullo Stato italiano. Semmai dovrebbe essere il Csm ad escluderla dalla magistratura perchè fa politica di sinistra se non di estrema sinistra. Ma visto che anche il Csm è composto da magistrati, andrebbe modificata tutto l'ordinamento della magistratura. Ci vorrebbe una completa riforma che riconducesse i magistrati al loro reale compito che è quello di amministrare la giustizia applicando le leggi dello Stato, non quello di fare politica, spesso contro lo Stato. Per quanto riguarda Mario Draghi Presidente della Repubblica, non credo che sarebbe il posto giusto per una persona di tale valore! Draghi sta bene dov'è, a contrastare le mire egemoniche della Germania. Senza Draghi a capo della Bce a quest'ora avremmo ancora gli spread alle stelle.

piserik

Mar, 15/01/2013 - 12:32

PROCESSO RUBY Il fido Angelino Alfano ha detto: “…è inammissibile quanto si delinea all’orizzonte. Come è inammissibile che la giustizia sia utilizzata a fini politici…” E il Berlusca non ha utilizzato la politica a fini giudiziari personali? Pensiamoci bene e... Buon Governo Nuovo a tutti.

edoardo fauro

Mar, 15/01/2013 - 12:41

IL MAGICO PIFFERAIO è una definizione troppo fiabesca per chi ha ancora l' arroganza di ritenersi idoneo a governare una nazione europea! Il MAGICO PIFFERAIO ha sempre contro (per sue stesse ammissioni) tutte le Istituzioni di una Repubblica Democratica: Presidenze della Repubblica, Magistratura, tanti ex-alleati (chissà perchè?), gli alleati non lo vogliono come Premier, la stampa, le televisioni (tranne le sue:mai vista in una democrazia la proprietà di media in mano di un premier!) Dai PIFFERAIO, suona ancora, suona suona ancora perchè la MAGIA si sta evaporando!

eglanthyne

Mar, 15/01/2013 - 12:41

X Gianluca.Del porto- Egregio condivido,a PierFREGO basta il pedalò, ad altri non basta il Perini da 290 ft. Cordialità, Eglanthyne

edoardo fauro

Mar, 15/01/2013 - 12:41

IL MAGICO PIFFERAIO è una definizione troppo fiabesca per chi ha ancora l' arroganza di ritenersi idoneo a governare una nazione europea! Il MAGICO PIFFERAIO ha sempre contro (per sue stesse ammissioni) tutte le Istituzioni di una Repubblica Democratica: Presidenze della Repubblica, Magistratura, tanti ex-alleati (chissà perchè?), gli alleati non lo vogliono come Premier, la stampa, le televisioni (tranne le sue:mai vista in una democrazia la proprietà di media in mano di un premier!) Dai PIFFERAIO, suona ancora, suona suona ancora perchè la MAGIA si sta evaporando!

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mar, 15/01/2013 - 12:42

Basta con questo schifoso Stato giudizziario per la oppressione di un apparato burocratico statale unico al mondo sopra la pelle dei poveri cristi che lavorano e producono. Nemmeno sotto Mussolini una magistratura cosi vile, ignorante e schifosamente autoritaria. Basta con questo vile leninismo per la conquista del potere con ogni mezzo da parte della gente piú chiusa, ottusa e ignorante. Vogliamo un Paese libero che sappia dare forza alla intelligenza, alla creativitá, all´impegno di dare il meglio di se di ogni singolo individuo, dei lavoratori e delle imprese.

amedori

Mar, 15/01/2013 - 12:42

Titanio-Ma quali 18 anni del governo berlusconi. Lei non sa contare fino a 9, controlli e vedrà che il berlusca ha regnato per 9 anni, si ricordi che il governo dini era sostenuto dalla sinistra e smettetela di dire imbecillità, facili da confutare.

21v3

Mar, 15/01/2013 - 12:43

un disco rotto. difenditi in tribunale. le accuse ci sono e sono pesanti ed i reati sono chiarissimi.

ferry1

Mar, 15/01/2013 - 12:44

xilsaturato BRAVO!!!!!!!!!!

kayak65

Mar, 15/01/2013 - 12:46

il vero pifferaio pazzo e' monti.ci ha ingannato sull'italia in default,ci ha detto che siamo piu' credibili(su cosa non si sa vedere maro' per esempio) ci ha promesso che essendo un tecnico non sarebbe mai stato politico...ecco dove ci ha portato il sobrio monti:alla disoccupazione massima e alla poverta'inacettabile per l'italia.ora ci viene a dire che iva imu e irpef andrebbero modificate...allora quest'anno maledetto del suo governo a che e'servito?ci ha affamato per dirci che ora possiamo mangiare ma senza avere piu' la forza di masticare?.mentre lui grazie al kmer rosso ora al quirinale godra? di uno stipendio di oltre 30000€ mensili non meritati e che peseranno sulle ns spalle fino a quando vivra'!finalmente il vile e viscido monti ha gettato la maschera che lo nascondeva.e per questo non va votato con i suoi compari fatti della peggior pasta che sono l'inganno e l'approfittarsi sempre di noi italiani

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mar, 15/01/2013 - 12:47

BASTA CON LA OPPRESSIONE DELLO STATO BUROCRATICO PARASSITA SOPRA LE FORZE LAVORO A 23 ANNI DALLA CADUTA DEI DISPOTICI REGIMI BUROCRATICI DEL SOCIALISMO REALE. BASTA CON TANTA VILTÁ E BASSEZZA CHE UMILIANO LA SETE DI LIBERTÁ E GIUSTIZIA DEL PAESE.

Emigrante75

Mar, 15/01/2013 - 12:47

Passano i giorni ed il ritornello non cambia mai. Il Cav. sta dimostrando di essere un eccezionale imbonitore che sa parlare alla pancia della gente come nessun altro. Ma finalmente cosa resta sotto l'abito del giullare? Un uomo di 76 anni con due matrimoni falliti alle spalle (ed il secondo in modo assai boccacesco) che continua a correre dietro alle ragazzine, come diceva la seconda ex-moglie, 2 esperienze di governo che non hanno portato nulla all'Italia ed una assoluta incapacità di circondarsi di uomini e donne di valore. D'altra parte ogni giorno ci dimostra la sua sfrontatezza cambiando discorso come tira il vento. Ma la cosa più desolante è il vedere come la stampa utilizza sondaggi bidone fatti da agenzie che non godono di alcun prestigio fuori dall'Italia, per creare un po' di suspence. D'altra parte mi rattrista vedere persone per bene insultarsi come dei ragazzini fuori dallo stadio a causa di squallidi personaggi come i nostri politici.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mar, 15/01/2013 - 12:50

BASTA CON IL PAGARE IL PIZZO A QUESTO STATO PARASSITA CHE PENSA SOLO AD INGRASSARE SU CHI LAVORA E PRODUCE. BASTA CON IL PAGARE LE TASSE.

Ritratto di stock47

stock47

Mar, 15/01/2013 - 12:52

Sono d'accordo su quasi tutto detto da Berlusconi, tranne che su Draghi al Quirinale. Draghi è uno dei sostenitori dell'Euro e delle Banche private, un altro uomo che viene dalla Banca Nazionale Italiana come Dini e Ciampi o dal mondo affaristico come Prodi, che hanno voluto l'Euro e la perdita di sovranità della nostra moneta, se lui va al Quirinale continuerebbe la politica europeista di Napolitano e dei suoi predecessori. Sarebbe meglio che al Quirinale o alla Giustizia ci vada Berlusconi stesso o qualche politico di un certo spessore del PdL, mentre a capo del Governo metterei Tremonti che ci porterebbe fuori dall'Euro. Tuttavia continuo a notare in Berlusconi lo stesso errore che faceva prima. Continua ad attaccare a vuoto la magistratura invece di fare le cose, cioè in un silenzio fattivo e cambiando il sistema giudiziario senza troppi annunci che non servono a niente altro che ad irritare i magistrati, e a farli preparare ad una contro offensiva.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mar, 15/01/2013 - 12:54

ALL¨EPOCA DEL FASCISMO MAI SI ERA OSATO DARE TANTO SPAZIO A UNA MAGISTRATURA COSI VILE, IGNORANTE, OTTUSA E REAZIONARIA. VIVA LA LIBERTÁ !!!

Agostinob

Mar, 15/01/2013 - 12:57

Il piano della Boccassini è lampante ed era stato pianificato da tempo. In pratica, il processo doveva terminare entro Marzo per bloccare Berlusconi ed aiutare la sinistra. Poi, le improvvise dimissioni di Monti hanno buttato tutto all'aria. Dovendo andare a votare a Febbraio i tempi stringevano e si doveva quindi arrivare a tutti i costi alla condanna farsa entro quella data. Berlsuconi deve non potersi presentare perchè condannato e questo spianerebbe la strada ad una sinistra che, ogni volta che ottiene qualcosa lo ottiene non per merito proprio ma per "incidenti" agli avversari. Ecco perchè la Bocassini insiste stizzita e un pò nevroticamente alle richieste di rinvio che comunque non altererebbero la prescrizione, nel senso che non la favorirebbero. A lei interessa solo condannarlo per tempo. Noi siamo in mano a questi uomini di giustizia. E la Giustizia dovrebbe essere essa stessa a vergognarsi di presentarsi in questo modo ai cittadini; dovrebbe ma non lo fa perchè è ormai un potere forte che comanda su tutti noi. E' la Casta tra le Caste che noi manteniamo, nei loro privilegi, a suon di tasse. Una Giustizia politicizzata all'inverosimile a sinistra e che si è dimostrato, totalmente inattaccabile dall'esterno. E di chi potrebbe essere amica una Giustizia così? Di chi vorrebbe ammodernarla e liberarla da queste vecchie incrostazioni o di chi vuole che tutto rimanga come è oggi? Reciproco vantaggio: "io sinistra ti lascio stare come sei e tu Giustizia lasci perdere e chiudi un occhio sulle mie magagne". Per forza non interessa cambiarla alla Sinistra. Perchè dovrebbe farlo? Ottiene solo vantaggi. Dai Italia, continuiamo così.

Marzia Italiana

Mar, 15/01/2013 - 12:58

Fini? Deve essere grato a Berlusconi se si e' insstallato sul trono della Camera! Ed il fatto che abbia fatto cadere Berlusconi non e' un vanto, ma il risultato del suo tradimento e della sua mancanza di lealta' nei confronti, non solo di Berlusconi, ma anche di tutti i cittadini che lo hanno votato in quanto alleato del PDL. Con la caduta di Berlusconi, avrebbe dovuto dimettersi anche lui, visto che era assurto a quella carica con il governo dimissionario. Da solo Fini, non sarebbe stato nessuno. Chi si crede di essere?

teramano

Mar, 15/01/2013 - 13:00

Se Berlusconi, come dice, è innocente sarebbe bastato che non mettesse vari impedimenti e il processo sarebbe arrivato a sentenza e sarebbe stato prosciolto, sempre secondo lui. Stranamente, ma non così tanto, ha fatto in modo di allungare i tempi e ora accusa Ilda Bocassini dimenticando il fatto che non è il P.M. che emette la sentenza ma sono i giudici. In tempi di magra tutto fa brodo, basta ipotizzare complotti da parte di TUTTI ed evitare di parlare delle sue RESPONSABILITA', in fin dei conti il pifferaio di Hamlin portò i topi a morire nel fuime, forse lui riuscirà a portare l'Italia nel baratro e sono proprio gli italiani, almeno una parte, a chiedergli questo.

Marzia Italiana

Mar, 15/01/2013 - 13:02

Casini e' un'altra larva di uomo. Non fa niente, non propone niente, non produce niente, tranne saliva e si sa solo barcamenare per stare a galla. Non solo non ha dato risultati lui, ma ci vuole anche propinare la sua famiglia?!

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mar, 15/01/2013 - 13:04

ANDARE FUORI DALL¨EURO SERVIREBBE SOLO A DARE UNA MANO ALLO STATO PARASSITA. A PAGARNE LE CONSEGUENZE CON UNA INFLAZIONE STRATOSFERICA SAREBBERO SOLO I LAVORATORI CON IL POTERE D´ACQUISTO DEI LORO SALARI RIDOTTO A MONNEZZA.

Marzia Italiana

Mar, 15/01/2013 - 13:09

Bersani non vuol confrontare Berlusconi, non e' in grado. Lo si capisce anche quando parla da solo, senza dibattito, che non porta mai niente di concreto, solo un po' di demagogia alla buona, e vagamente ripete quello che dice Berlusconi, anche questo alla buona. Praticamente, non ha idee innovative e non sa nemmeno parlare. Molto meglio Renzi, non c'e' paragone!

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mar, 15/01/2013 - 13:10

Berlusconi metta a tacere questa Sinistra che é solo per lo Stato parassita. Proponga quello che consigliava De Gasperi: partecipazione dei Lavoratori agli utili dell´impresa, con previo abbattimento del pizzo mafioso delle tasse su questa e su ogni attivitá produttiva.

Boxster65

Mar, 15/01/2013 - 13:15

In questo caso mi sorprendo ma sto un passo davanti a Baerlusconi, per me il posto giusto per la Boccassini è dietro alle sbarre!!! Il PM più fazioso al mondo!!

Marzia Italiana

Mar, 15/01/2013 - 13:16

Alfano e' il nuovo che avanza. E' bravo, integerrimo, competente ed e' preparato (al contrario di 3/4 dei parlamentari). Berlusconi lo ha capito, percio' lo sostiene e gli ha ceduto le redini. Altro che ambizioso e dittatore! Berlusconi e' consapevole che se diventasse il premier, scoppierebbe il finimondo nuovamente e i suoi avversari, che lo odiano piu' di quanato amino il paese, non lo farebbero governare come in passato.

Renatino-DePedis

Mar, 15/01/2013 - 13:28

sei un pifferaio, nano per giunta, e i Bananas dei bei topini...

Massimo C.

Mar, 15/01/2013 - 13:28

Ringrazio la bocassini per aver sciolto i miei dubbi, ero indeciso se rivotare Silvio Berlusconi, adesso, davanti alla cialtronaggine faziosa dei giudicini di Milano, tornero' a votare il PDL!!

Renatino-DePedis

Mar, 15/01/2013 - 13:30

silvietto pifferaio, ma ti sei accorto che più della metà dei BANANAS vorrebbero Monti all'economia e non te? PIFFERAIO NANO!

scipione

Mar, 15/01/2013 - 13:30

Sono convinto anch'io : il TRADITORE Fini e' sommamente RIDICOLO e sa anche lui che conta come il due di coppe quando la briscola e' denari.cioe' NON CONTA UN C.....O.Quanto alla giustizia malata e' ormai evidente a tutti che necessita di una riforma radicale in cui sia prevista la responsabilita' civile e penale dei giudici.Se fosse gia' in vigore sicuramente la Boccassini sarebbe,secondo me, gia' sotto processo.

Ritratto di manasse

manasse

Mar, 15/01/2013 - 13:30

jagomar si ricordi che il tanto vituperato BERLUSCONI ha fatto affari(di stato)con Putin per i gas con Gheddafi per il gas e petrolio e l'appalto per il raddoppio del canale di panama che non mi sembrano bruscolini per l'ITALIA e ha fatto scoppiare di bile i nostri detrattori europei in primis FRANCIA&GERMANIAsenza conatare i ROSSI nostrani altro che balle quelle le raccontano gente come lei

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 15/01/2013 - 13:30

UDITE! UDITE; abbiamo in Italia un Genio é non lo sapevamo!, luigi piso é piu bravo di Berlusconi, infatti luigi piso dá lavoro a 100,000 Persone! invece delle "sole" 66,000 Persone a cui Berlusconi dá da lavorare e mangiare, certo che a certe Persone la scemenza é salita in testa, uno che compra voti per sciaquinbersani vorrebbe fare il Premier io mi sto scompisciando dalle risate hahahahahahahahahahahahahaha!RACCONTANE UN;ALTRA PISOLINO! CHE QUESTA É TROPPO BUONA!; PERCHE NOI DI DX VOGLIAMO RIDERE DI NUOVO SULLE MINKIATE CHE RACCONTI!.

mifra77

Mar, 15/01/2013 - 13:34

Lo spread è sceso anche in Spagna e persino in Grecia; anche li c'era monti? Stiamo pagando anche l'aria che respiriamo oltre che i debiti del suocero di Casini. Dopo essere stato il salvaItalia, il salvaspread, il salvabanche,il salva...,salva..., adesso è diventato anche il salvatopi dal flauto magico di Berlusconi. Pensa di essere superpartes ma sta facendo solo i suoi interessi e mal digerisce che gli italiani non gli attribuiscano quei meriti che si è attribuito come fanno tutti i dittatori. Monti si sta mostrando infantile e quell'atteggiamento da uomo tutto di un pezzo era solo superba arroganza e falsità. Rendiamoci conto che si è accasato a casini e fini ma è stato lasciato solo da quasi tutto il suo governo; qualcosa dovrà pure voler dire!

scipione

Mar, 15/01/2013 - 13:36

steali,non hai capito un c...o : non votare i partitini FUORI DALLE COALIZIONI DI CENTRO-DESTRA O CENTROSINISTRA.Per intenderci NON VOTARE i TRADITORI FINI E CASINI E I LORO " CENTRINI " che chiedono voti solo per I LORO INTERESSI PERSONALI DI POLTRONE.Capito la COERENZA ? SCEMO.

Il giusto

Mar, 15/01/2013 - 13:36

Ho uno zio che,nei discorsi,assomiglia a silvio.Tutti i venerdi pomeriggio lo accompagnano in un centro dove,assieme a persone simili,gioca a carte,disegna e modella il pongo.Purtroppo ha l'alzeimher!!!

Ritratto di Ennaz

Ennaz

Mar, 15/01/2013 - 13:36

Cavaliere,lei continua a sbagliare!In Italia la sinistra NON esiste!Se mai vi fosse stata i lavoratori ed i pensionati non sarebbero nell'attuale misera condizione!In Italia vi è solo(si fa per dire!)una classe politica di ladri,corrotti e servi del potere che ,con la scusa di sx e dx,dividono i cittadini per imperare e fare i loro comodi!Quanto a Monti,ha ragione è un mascalzone della peggiore specie e la Boccassini..se vi fosse un vero CSM dovrebbe essere radiata dalla Magistratura ,ma...non esiste nè magistratura nè CSM ed allora...che vogliamo sperare?!

Ritratto di Ennaz

Ennaz

Mar, 15/01/2013 - 13:38

...dimenticavo...non continuai a sbagliare anche su Draghi! Questo figuro l'aveva ben inquadrato il picconatore Cossiga...si documenti e...quando lo avrà conosciuto...lo eviti!!

Agostinob

Mar, 15/01/2013 - 13:39

Era il tempo di Mani pulite, il periodo in cui un gruppo di Pubblici Ministeri faceva in bello e cattivo tempo. Arresti a iosa, suicidi e scatole di scarpe. Io ero a Linate e, come altri, stavo attendendo di salire su un aereo. Non c'erano problemi atmosferici e non c'era traffico che bloccasse. Ciò nonostante il nostro aereo non partiva. Il ritardo aumentava e nessuno sapeva dare spiegazioni. Ricordo che passarono oltre due ore poi, all'improvviso la sala partenze si riempì di poliziotti. Alcuni in divisa, altri in borghese con tanto di passamontagna, tutti con mitra pronti a sparare. Fummo pregati di "spostarci" dai nostri posti e di lasciare libero. Poi, dopo un pò, completamente circondata da un altro nugolo di poliziotti con tanto di giubbotto antiproiettile, entro la Bocassini. E con un atteggiamento di sufficienza dato dall'importamza che riteneva d'avere, entrò nel pulmann che, da sola, ripeto, da sola, la portò sino all'aereo. Noi, tutti ancora ad aspettare. Solo dopo un altro bel pò di tempo, dopo essersi accomodata in spazio riservato, ci pregarono di salire. Noi avevamo pagato il biglietto e probabilmente a molti, per il ritardo, saltarono anche impegni di lavoro come a me. Lei, no. Viaggio gratis, aereo a disposizione, partenza a suo volere. Ecco questo era la Bocassini. Si era all'inizio. Figuriamoci oggi!

giovauriem

Mar, 15/01/2013 - 13:39

presidente berlusconi al quirinale ci deve andare lei,a qualunque costo,tanto la riforma della giustizia non glie la faranno fare mai e lei sa bene perchè,se ci va lei potrà attuare quello che aveva minacciato cossiga cioè farli arrestate tutti

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 15/01/2013 - 13:42

Ma, la Sinistra ha sempre bisogno della Magistratura, per arrivare al potere?, piu di 29 processi inventati 500 Milioni di Euro spesi senza una condanna 3000 udienze nei Tribunali 2800 perquisizioni nelle ditte di Berlusconi, io credo che neppure il KGB oppure la STASI hanno perseguitato i loro Cittadini come fá L;ingiustizia Italiana, chi vota oppure voterá il partito di Sciaquinbersani si renderá complice di questa Giustizia che fá Politica invece di amministrare la Giustizia, ma Napolitano non vede come questi Magistrati inventano processi e comprono puttane e mafiosi per infangare la parte politica che non piace ai Giudici; NAPOLITANO NON HA NIENTE DA DIRE SUI 110 MAFIOSI CHE SARANNO LASCIATI LIBERI DALLA BOCCASSINI???!.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 15/01/2013 - 13:43

Monti è molto più egoista di Bersani, Fini, Casini e Vendola perché quelli sono ignoranti in economia, lui invece avrebbe avuto tutte le nozioni necessarie per creare posti di lavoro mettendo su un'impresa, come per esempio ha fatto Tremonti. Ma lui invece no: parole e basta. Non parliamo di Berlusconi che ha dato lavoro a 56 mila persone. Allora l'Italia ha bisogno di posti di lavoro chi chiamiamo? Gli asini, gli egoisti, i ciarlatani o invece eleggiamo l'esperto e generoso Berlusconi?

Agostinob

Mar, 15/01/2013 - 13:43

Dimenticavo: quello che alla Bocassini venne detto e gli accidenti che le furono mandati da tutti ed a volce alta, dimostra che quando siamo toccati in prima persona ci ribelliamo a certe prepotenze. Solo se non ci toccano, le riteniamo accettabili, giuste e corrette. Basta non tocchino noi.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mar, 15/01/2013 - 13:44

"O palazzo": http://www.youtube.com/watch?v=HHpFBoqxpF8&feature=share

moichiodi

Mar, 15/01/2013 - 13:45

LA MACCHINA DEL GIORNALE E DELLE TV MARCIA a PIENO REGIME: in questo articolo ricompare ZORRO che sistema tutti dalla giustizia,al quirinale all'usciere financo al paradiso (ah! ah! ah!) sistema monti, tremonti bersani ecc....come se d'improvviso apparisse a riparare i torti. ma mi sembra che il giornale pensi di cancellarci la memoria come nel film men in black. ricordiamo tutti che nel 94 ha promesso che avrebbe liberalizzato tutto, scatenati i giovani, abbassato le tasse (tre aliquote) poi tolto l'Irap, sitemata la giustizia, riformato lo stato. ha avuto maggioranze di vario peso. abbiamo visto tanti Lodi(di cui sono rimaste tracce: schifani al senato, alfano al partito). ed ora vuole rifare (cioè promettere) le stesse cose e tv e giornali a fare a gara per rimbecillirci. certo ci riusciranno in parte. ma la storia non perdona: silvione ha fallito, ha mentito troppo e anche se sarà ancora un volta votato dai suoi tifosi e da qualche inguaribile credulone, fra due mesi dovrà confrontarsi con la dura realtà.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 15/01/2013 - 13:53

@renatino de pedis vede egregio nella vita o si è bananas o trinariciuti.Io mi metterei con i bananas e lei con chi si metterebbe??

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 15/01/2013 - 13:55

Monti è la dentiera dei comunisti.

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Mar, 15/01/2013 - 13:56

@Cadaques poche idee e ben confuse.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 15/01/2013 - 13:56

#il giusto. Io, invece ho un parente che viene Dall,Emilia, e questo Parente ha l,abitudine di salire sui Tetti per urlare, ed é sempre ubbriaco di Sangiovese e qualche volta scambia il vino con la benzina, lui é talmente ubbriaco che vuole aumentare le tasse é mettere una patrimoniale sui risparmi degli Italiani, questo Parente mio ha un,altro amico che Gay é questo amico suo sogna di adottare Bambini per soddisfare i suoi istinti sessuali, questo signore si crede cristiano é invece e solo un animale pervertito, questi 2 si sono trovati e cercati, peccato che non hanno nessuna chance di andare al Manicomio perche queste case sono state chiuse, ma se si legano una pietra al collo io li butteró in Mare, accoglieranno la mia proposta???!.

Ritratto di anto71

anto71

Mar, 15/01/2013 - 13:58

@CADAQUES Basta a tutto quello che vuoi, ma non scrivere più "giudizziario" o ti vengo a prendere per le orecchie

Agostinob

Mar, 15/01/2013 - 14:01

Sapete che deve fare la gente che non vuole Berlusconi? Non votarlo. Non vi è ancora un obbligo diverso; tra poco forse, ma per ora in cabina si mette il segno su chi si vuole. Ed allora perchè insistere a ripetere che non ha fatto questo e non ha fatto quell'altro. Oltretutto sono luoghi comuni e frasi da repertorio trite e ritrite. Bast non votarlo. E se il Giornale non va bene perchè riporta notizie che non aggradano, basta non leggerlo. Io poi, se non fossi d'accordo manco perderei tempo a scrivere.

Bozzola Paola

Mar, 15/01/2013 - 14:02

Egr. Sig. franco@trier, Lei è sicuramente più a dx di me!! Lo intuisco da come parla della Germania come se fosse il paese dei sogni, dove tutto è bello, buono, sì diciamo perfetto. Poi parla del duce aggiungendo tutti i titoli che aveva. OK quindi è seguace di quella parte (ricordi sempre che io sono di dx)e GIUSTAMENTE CI DICE che con l'ordine e la disciplina tutto andrebbe meglio. Ora, siccome ho un'età che mi consente di dire che faccio parte degli anziani,le chiedo perchè ce l'ha con Berlusconi, quando anche Mussolini in fatto di donne e corna alla moglie non s'è fatto mancare niente e in politica estera si è fatto mettere in mezzo da quel pazzo di Hitler. Di cose buone ne ha fatte tante, ma di cappelle pure. Si è contornato pure lui da nani e ballerine ed è stato mal consigliato da un sacco di gente che voleva solo il proprio tornaconto (i miei genitori hanno vissuto quel periodo; una la mamma che credeva in Mussolini in quanto nata all'estero aveva usufruito del reale benessere che avevano gli italiani all'estero; l'altro mio padre piemontese e puro monarchico che per la guerra si è fatto 5 anni di prigionia sotto gli inglesi. Probabilmente se avesse ragionato di suo non si sarebbe buttato nella guerra, soprattutto quella coloniale. Vorrei sapere da lei la differenza dei due personaggi a parte che uno si è fatto i soldi con la sua testa lavorando e l'altro no. Forse non ho capito bene da che parte sta, ma dire che monti e la merkel sono il top, scusi, ci fuol del fegato!!!!!!!!!!! La ringrazio

topogigio100

Mar, 15/01/2013 - 14:03

x la redazione non se ne puo piu che tutti i bogger komunisti vengono a sfogare la loro rabbia e la loro fifa sopramquesto blog mentre sulla repubblica censurano i post di destra bastaaaaa censurateli pan per focaccia loro sono abituati al comunismo, per i sinistri perdere e perdereteeeeee siete ridicoli voi e bersanov fate ridere

Garpaul

Mar, 15/01/2013 - 14:06

Caro cav. anche tu andresti processato per aver adoperato risorse dello stato per difenderti. Non hai forse nominato al parlamento come deputati della Repubblica,Longo e Ghedini, pagati con le tasse degli Italiani ed hanno trascorso un quadriennio presso i Tribunali per difendere solo i tuoi interessi? Prima di aprire bocca pensaci!

minestrone

Mar, 15/01/2013 - 14:07

topogigio100 non hai capito che il giornaletto guadagna in pubblicità dai click e dai messaggi in questi spazi?o pensi di fare l'ospite "a gratis"?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 15/01/2013 - 14:08

@ il giusto dilla tutta la storia non è tuo zio sei tu ,e non è colpa tua perchè in un post di ieri14/01 auguravi a berlusconi di fare la fine di bin laden,e dato il tuo stato non saresti nemmeno colpevole.

Garpaul

Mar, 15/01/2013 - 14:08

Veramente strano. monti perde nei sondaggi per aver adottato le misure che il governo Berlusconi aveva già concordato con l' Unione Europea! Strano popolo sarebbe il nostro.

cicero08

Mar, 15/01/2013 - 14:08

Non credo che neanche nel Paese del suo amico Putin, giudici come la PM antimafia di Milano si potrebbero ritrovare sotto processo...

opzionemib0

Mar, 15/01/2013 - 14:12

questo pirl...a aveva una maggioranza schiacciante e non ha fatto nulla...che vada a cagar.e lui e bersani.uquali sono.quaqquaraqqua quaqquaraqua quaqquaraqqua

reliforp

Mar, 15/01/2013 - 14:15

Ok... non si può fare fact checking sulle menzogne del pallonaro nano...insultarlo non si può... far battute non si può...posso almeno chiedere a Pasqualino (Esposito), metalmeccanico "tetesco", come si forma l'acqua alta a Venezia ,ché durante Servizio Pubblico mi sono appisolato?

Ritratto di marforio

marforio

Mar, 15/01/2013 - 14:20

A quanto pare Berlusconi , scopre la diversita dei suoi alleati sempre dopo che Bruto gli infila il coltello alle spalle.Sa rebbe ben per noi e per lui , ma specialmente per noi che si informi meglio dai tipi come Giuda.E recidivo.

minestrone

Mar, 15/01/2013 - 14:25

i maldestri sono menagrami maledetti, nonostante ci sia "qualcuno" tra loro che succhiando la tonaca ai frati pensa di avere salva l'anima.. vero ragionier Fantozzi!

Ritratto di barbara.2000

barbara.2000

Mar, 15/01/2013 - 14:26

@bozzolapaola, evviva dice quello che ho sempre sostenuto . a proposito della bocassini , già dal tempo di di pietro dicevo dovrebbe farsi fare da un maschio , così si calma . poi è successo veramente ma di quello squallore si tace , in tribunale ed in mezzo alle scartoffie . ora detta signora dovrebbe come minimo tacere stia bene signora paola

Atlantico

Mar, 15/01/2013 - 14:26

Dev'esserci qualcosa di vero perchè se c'è n'è uno che s'intende di protesi è Berlusconi.

mariett

Mar, 15/01/2013 - 14:27

Draghi, quando ha sentito che berlusca lo candidava al Colle, prima si è toccato, poi si affrettato a tirarsi indietro. Ormai lo sanno tutti che silvio porta male.

FabrizioDiGleria

Mar, 15/01/2013 - 14:28

BERLUSCONI RIDICOLO

minestrone

Mar, 15/01/2013 - 14:28

comunque dite al bassotto di andare a leggere quì prima di sparare menate sulle percentuali di voto. http://www.sondaggipoliticoelettorali.it/

Ritratto di barbara.2000

barbara.2000

Mar, 15/01/2013 - 14:30

si parladel redditometro , come fosse una novità . sono quasi trent'anni che le ditte e le società riempiono caselle su caselle per fare il redditpometro che deve essere congruo , e se non lo è devi fare l'aggiunta del salumiere , sulmodello unico c 'è il riquadro che devi riempire con la diversità , calcolare le tasse , compreso l'inps . ora arriva il piffero di monti ( ma è sicuro lui di avere il piffero ?) e accusa berlusconi , ma signor piffero lei ha mai fatto la dichiarazione dei redditi e quelle societarie ? no , vero , lei sì che è un piffero sfiatato .

Il giusto

Mar, 15/01/2013 - 14:30

a gianniverde...dilla tutta,io ieri non ho augurato la morte al falso,ma a seguito del commento di un silviota che silvio potrebbe fare la fine di J.F.K.,cioè "sparato" io gli ho detto che forse era piu'giusto l'accostamento a bin laden!Con questo non nego di avere una bottiglia di champagne firmata con amici nel 2008 quando il "moderato" disse che chi non lo votava era un coglione!!!

Titanio

Mar, 15/01/2013 - 14:31

@Oliveto...Visto che racconta di fare il Manager per una multinazionale, Mi dice cosa avrebbe fatto il suo CEO o, senza andare così in alto, il suo AD Italia di Berlusconi? 9 anni, usiamo solo questo numero, senza un risultato, cosa avrebbe fatto? se lavorasse come MANAGER realmente per una Multinazionale probabilmente sarebbe in grado di avere l'onestà intellettuale per fare una giusta valutazione dei tempi di valutazione delle azioni e non confonda per cortesia la strategia con la tattica e inoltre non rigirerebbe i numeri a suo piacimento. Berlusconi è un Illusianista, lo hanno capito tutti, oggi abbiamo l'occasione di avere al governo uno statista, uno che cmq si preoccupa ANCHE di se stesso ma soprattutto degli altri, modificando l'infrastruttura del paese così da renderlo più equo e vivibile. A Berlusconi abbiamo dato un sacco di opportunità, qual'è il motivo per cui dovremmo sostenerlo ancora e non dare invece continuità a chi sta cercando di darci un' identità e una dignità?

reliforp

Mar, 15/01/2013 - 14:33

barbara.2000...per te e Paola invece ...come va? Ragnatele?

roberto zanella

Mar, 15/01/2013 - 14:34

Denunciare la Procura di Milano al Tribunale Internazionale dei diritti dell'uomo. L'Europa deve sapere non solo lo stato delle nostre carceri ma di come si fanno processi politici in Italia.

Titanio

Mar, 15/01/2013 - 14:34

@pasquale.esposito...ma ci riesce a scrivere bene in Italiano così siamo in grado di capire il suo pensiero? di grazia

baio57

Mar, 15/01/2013 - 14:34

Monti ieri da Vespa ha dato del "pifferaio" a Berlusconi ,e dei "topi"(ha usato il diminutivo"topini" per non sembrare troppo scortese) ai suoi elettori ,dimostrandosi personaggio di infimo ordine. Facendo fede a questo aspetto, poteva mettersi in combutta solo con genia alla sua pari quale l'immobiliarista fallito fascist-missin-futurist-Komunista ,e con il voltagabbana Caltagironesco . Voglio proprio vedere quanti imbecilli daranno loro il voto .

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 15/01/2013 - 14:36

Signora "barbara 2000" mi scusi ma chi oggi potrebbe assumersi un si gravoso compito ed onorarlo??Ci vuole del coraggio ed uno stomaco molto forte.

edoardo fauro

Mar, 15/01/2013 - 14:44

Marzia Italiana...il Pifferaio Magico non ha mai voluto confronti diretti. E' sempre scappato..in tutte le elezioni passate;ora si fa avanti perchè non ha piu' nulla da perdere! Il Pifferaio perde facilmente infatti la testa al solo cenno di uno snap che lo possa interrompere! Soprattutto quando racconta clamorose menzogne!!! L' unica cosa che gli riesce è quella di non arrossire apparentemente di vergogna, ragion per cui si cosparge il volto con fango arancione e si spalma la pelata con il catrame!

Il giusto

Mar, 15/01/2013 - 14:45

...ovviamente la bottiglia di champagne è in attesa della dipartita dello statista che tutto il mondo ci invidia!Quando siederà"alla destra del padre" io,con amici,stapperò augurandogli...buon lavoro presidente!!!

Titanio

Mar, 15/01/2013 - 14:50

cmq, secondo me, Berlusconi continuando così farà la fine di Al Capone, a me lo ricorda moltissimo....

Bozzola Paola

Mar, 15/01/2013 - 14:56

@reliforp. Dando per scontato che sei un giovincello confronto a noi, sei anche molto molto cafone. Dei fatti tuoi io me ne frego altamente e tu devi fare altrettanto per quel che riguarda me o barbara 2000.Le ragnatele probabilmente le hai nel cervello. Saluti.

baio57

Mar, 15/01/2013 - 14:57

Titanio d'accordo che i " Sorboniani " come lei amano un linguaggio forbito ,ma noi comuni bananas abbiamo dei limiti ,si sforzi di capirci dai ,in fondo anche dalle vostre parti non sono mica tutti delle "cime".E poi guardi ,le voglio citare due frasi di N.....non glielo dico altrimenti mi da del fascista-edonista :"Chi conosce in profondità,si sforza di essere chiaro,chi vorrebbe sembrare profondo alla moltitudine,si sforza di essere oscuro ..."- " Meglio essere folle per proprio conto,che saggio con le opinioni altrui... "

Ritratto di antonio vivaldi

antonio vivaldi

Mar, 15/01/2013 - 14:59

ahahahaha, come le racconta lui le barzellette non le racconta nessuno! Bella anche questa rivista che ne pubblica di divertenti, ma non sdegno i suoi lettori che commentano. Bravi siete simpaticissimi....

Ritratto di fask

fask

Mar, 15/01/2013 - 15:01

@barbara.2000: la vicenda della Bocassini (che non mi sta per nulla simpatica) beccata in atteggiamenti amorosi fuori dal tribunale risale al 1982. Ormai questo giornale è diventato come novella2000

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Mar, 15/01/2013 - 15:03

@Agostinob il grande capo estiquaatsi pensa che è interessante che lei neanche perderebbe tempo a scrivere su Giornale se non d'accordo con Berlusconi. ESTIQUAATSI...pensa che lei ha ragione.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 15/01/2013 - 15:04

@baio57 tanti daranno il voto a Monti, sarebbero stati pochi se berlusconi avesse riconosciuto la sua grettezza politica e avesse lasciato il posto ad un altro. berlusconi rappresentaa il berlusconismo, bunga bunga, minetti, ruby, olgettine, falsi in bilancio, capezzone e gelmini. Poche o solo una le Meloni.

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Mar, 15/01/2013 - 15:05

@topogigio100 guardi che su repubblica non censurano tutti i post di destra. Censurano solo i posti idioti. A volte le due cose coincidono, ma non è colpa loro.

Ritratto di IoSperiamoCheMeLaCavo

IoSperiamoCheMe...

Mar, 15/01/2013 - 15:05

Come al solito é confuso e incapace. Primo complotto e congiura sono sinonimi quindi é ignorante. Poi se riteneva che fosse una congiura/complotto perché ha votato/appoggiato Monti e le sue tasse? Poteva andare ad elezioni anticipate, quindi significa che a causa della situazione economica/finanziaria andare a votare sarebbe stato un disastro, ergo la crisi c'era e come e il suo governo é il responsabile. Berlusconi si é dimesso dopo il voto alla camera dove ha realizzato che non aveva piu' la maggioranza. Poi dice "..Tutti i piccoli partiti in Italia sono un grande impiccio per chi deve governare, visto che seguono solo le politiche loro e si identificano con i piccoli leader che li guidano.." e lui da statista inteliggentone che parla male e razzola peggio sta mettendo insieme l'armata brancaleone di partitini circa una decina http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/1157814/Berlusconi--la-galassia-degli-alleati-alle-elezioni.html. Per poi lamentarsene che non lo hanno fatto lavorare, quindi ci sei. Non mi piace Ingroia ma Berlusconi non ha l'esclusiva di candidarsi, quindi se lo ha fatto lui non vedo perché non lo possa fare qualsiasi altro cittadino. Se Alfano é il candidato premier allora perche non lascia fare la campagna elettorale a lui, invece di rovinare il cdx con le sue stro..nza..gini?

Ritratto di anto71

anto71

Mar, 15/01/2013 - 15:06

Brutti, mostri, burattini, servi, è questo il paese che volete? Il paese di un plurindagato che arresterebbe un magistrato? E poi se vi serve un giudice per il divorzio di vostro figlio, se vi hanno rapinato, ucciso un parente, per le intemperanze notturne del vicino da chi andate servi? Da Gasparri?

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Mar, 15/01/2013 - 15:07

@Titanio non chieda l'impossibile a Pasquale. Lo lasci riposare in modo che possa eruttare di nuovo uno dei suoi post. Lui è come un vulc-ano...dipende dai punti di vista.

minestrone

Mar, 15/01/2013 - 15:08

wow addirittura Nietzsche!!!! W i bananas di nobil lignaggio eruditi e sinceri.

Giuseppe Borroni

Mar, 15/01/2013 - 15:08

crepuscolo di uno che si sforza a credersi un dio. Non lo cagano piu' neanche ad Arcore

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 15/01/2013 - 15:11

#titanio. Ma, senti chi scrive che io devo scrivere in Italiano!, é lui (titanio) scrive illusianista invece di illusionista! ma vada a gonfiare i palloni! oppure zappare la terra che fai meglio!

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mar, 15/01/2013 - 15:12

scorpion 12 13:56, beato te che ce le hai chiare le idee: per l´apparato burocratico, per la sua oppressione sul Paese, per le tasse sui lavoratori e le imprese, per la chiusura delle fabbriche, per la messa in strada dei lavoratori, per un apparato repressivo e poliziesco, per una magistratura che tanto prepotente non c´era nemmeno ai tempi di Mussolini, per la intelligenza di Di Pietro e quella di Bersani, per i giochi di puro potere del leninismo di D´Alema, tutto per un grande progresso e futuro per il Paese ... Bravo, Clap Clap Clap ... Ma ti sei presentato alle rimarie del PD? ... Si capisce subito che sei un genio!!! Con tutta la intelligenza che ti ritrovi avresti sbaragliato a tutti !!!

gedeone@libero.it

Mar, 15/01/2013 - 15:12

#el Chapo Isidro... ma va a da via i chiap...

reliforp

Mar, 15/01/2013 - 15:13

Bozzola Paola...dai Paoletta, che una bella ripassata farebbe bene anche a te...slurp...slurp...

Ritratto di marforio

marforio

Mar, 15/01/2013 - 15:14

Posso umilmente aggiungere, quando si tratta di Berlusconi il giornale si riempie di ratti bavosi .Ma che gli fara il Berlus a questa gente? Sicuramente pagati dal PCI per gettare fango e definire che questi coglioni lavorano socialmente utili.

Ritratto di simpatizzante

simpatizzante

Mar, 15/01/2013 - 15:17

Sono "scaramantico" leggendo il postato de "il Corvo" nel pensare che a primavera "il buonismo" finalmente metterà i denti su tutta la torta mi spaventa immaginarmi ulteriormente dimagrito oltre la cura impostaci dal "robot Killer di Golden Sachs )a seguito degli ordini Europei dettati a "Re Giorgio" non sarà sopportabile anche per coloro che sino ad oggi si sono nutriti col "buonismo" senza pensiero alcuno abbarbicati sui trespoli a ripetere, ripetere e ripetere quanto loro insegnato in 50 anni da questi addestratori. La fame come la Storia ci ricorda smuove la negligenza e porta i Popoli a ribellarsi ed in questo contesto è certezza!!!!!!!!!!!!

Titanio

Mar, 15/01/2013 - 15:20

...anche NOI "Sorboniani" abbiamo studiato Nietzsche! non si nasconda dietro le citazioni, sia se stesso, "sembrare" non è essere, è apparenza, proprio come il Suo Leader, solo apparenza. La conoscenza aiuta a scegliere e Noi siamo per la scelta. Mantenere all'oscuro crea dei sudditi, sei lei ha il piacere di essere un tappetino lo faccia, ma sia gentile, eviti di voler portare con se anche gli altri. Ci sarà un motivo per cui qualcuno ci ha dato un'intelligenza superiore ad altri animali, no?

Titanio

Mar, 15/01/2013 - 15:24

pasquale.esposito...un errore di digitazione non si può confondere con un ORRORE (per Lei e per chiarezza significa ERRORE) di ortografia:-)

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 15/01/2013 - 15:30

@Agostinob berlusconi ha definito Monti un leader da poco conto. Allora perchè gli risponde. Basta non votarlo.

Bozzola Paola

Mar, 15/01/2013 - 15:31

@reliforp.Carissimo, dimmi quanti anni hai? così ti posso dire quanto sei coglione! Se pensi di essere spiritoso contento te, ma di sicuro sei molto molto maleducato perchè non sai a chi stai scrivendo (non perchè ...lei non sa chi sono io) e poi non tutte le donne vedono e pensano solo a certe cose. Dato il modo di esprimersi penso tu sia all'età dei fumetti. Buon per te, comunque non era questo il tema dei post quindi piantale di offendere e sta zitto a cuccia.

pl.braschi@tisc...

Mar, 15/01/2013 - 15:31

Ha perfettamente ragione il Berlusca. La boccalona deve essere giudicata e, se colpevole, mandata in galera a Pianosa. C'è da ripulire quella splendida isola.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mar, 15/01/2013 - 15:37

É che dopo il successo che ha avuto Di Pietro, tutto grazie alla sua vogaritá, prepotenza, ignoranza, ottusitá e tanta voglia di fustigare il Paese, i suoi cittadini, i lavoratori, le imprese (che sono le uniche che producono ricchezza) tanti che prima si tenevano ben nascosti si sono guardati allo specchio e si sono detti: "É cosi facile? ... Allora io so fare ancora meglio!" É cosi che sono usciti fuori a da ogni fogna con la voce grossa e prepotente... Non si immaginano i poveretti che sono la espressione piú repellente del fascismo. "Psicologia di massa del fascismo" Wilhelm Reich ... Un antifascista vero, non uno come D´Alema che dirigente dell´apparato del partito si é sempre divertito a ingannare i lavoratori con la menzogna egualitaria !!!

rbach

Mar, 15/01/2013 - 15:37

"Draghi al Colle" Una proposta buttata lì, sapendo bene che non sarebbe stata accolta, tanto per fare il figo senza impegnarsi davvero.

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Mar, 15/01/2013 - 15:39

Intanto la Boccassini sta ripulendo col fazzoletto la sedia della procura dove si è seduto l'ultima volta. Hai visto mai ci fosse un epidemia di deficienza?

odifrep

Mar, 15/01/2013 - 15:40

@ topogigio100 - Carissimo interlocutore, credo di interpretare la risposta che, le dovrebbe la redazione, in questi termini. Veda la democrazia, es: tanti extracomunitari, in particolare, del nord Africa, non possono assolutissimamente comportarsi, in quel Paese, come fanno in Italia ( ubriacarsi, rubare, stuprare ed altro). Ha notato a chi(CGIL) si rivolgono, gli immigrati appena mettono piede in Italia? Chi più del PD tiene a far votare, questi? Non dimentichi che il 99,9%di questi disturbatori del sito web, "percepiscono" se non in euro, in "natura" un corrispettivo per scrivere le ca@@ate che, tanti di voi, dovete sorbirvi. Io, ormai riconosco i "nickname" e sorvolo; così come non vedo trasmissioni a conduzione sinistronsi. Insomma, dobbiamo arrangiarci, siamo in Democrazia. Cordialmente.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 15/01/2013 - 15:40

#paola bozzol. Cara, Signora/ina lei non deve dare molto peso a quello che scrive franco a trier, lui vede solo quello che vuol vedere della Germania é delle storture che ci sono in Germania non le vuol vedere, io sono dal 1968 in Germania e ne ho visto di scandali qui che potrei scrivere dei libri, qui per esempio c,é una evasione fiscale Gigantesca che ogni anno danneggia la Germania di 150 Miliardi di Euro, questo era scritto ieri sul teletext della ARD a pagina 107-108, che franco a trier questo non lo dice io lo capisco essendo lui un Chauvinista e Nazista, questo signore propabilmente non sa leggere e parlare il Tedesco perche se non fosse cosi non direbbe le minkiate che scrive qui, anche i tedeschi con cui io parlo vedono la situazione in Germania piu realistica di questo signore, che qui in Germania ci sono 7 Milioni di precari che guadagnano meno di 1000 Euro al mese questo lui non lo dirá mai, che qui in Germania ci sono 4 Milioni di Pensionati che prendono meno di 600 euro di Pensione al mese, questo signore lo ignora, che questi Pensionati per mangiare devono riempire gli scaffali dei Supermercati franco a trier non lo vede, la Germania stá meglio Dell,Italia questo é vero, ma non é il paradiso terrestre che franco a trier vorrebbe che fosse, anche qui i politici sono corrotti basta pensare a Gerard Schröder che si é venduto ai Russi per diversi Milioni, oppure Richard Koch che comprava i voti per essere eletto MinisterPräsident del suo land, per non parlare dei parlamentari del bündestag che possono esercitare fino a 20 lavori accanto a quello di Parlamentare, l,importante e che loro su questi proventi paghino le tasse, questo é quello che interessa allo Stato, forse franco a trier non lo sa che fino a qualche anno fá le Ditte Tedesche pagavano mazzette per avere gli appalti Internazionali, e questi soldi li potevano sottrarre dalle Tasse!. distinti saluti, Pasquale. al censore la prego di farla passare! GRAZIE!

minestrone

Mar, 15/01/2013 - 15:40

amen

Robertin

Mar, 15/01/2013 - 15:43

ottima la promessa di processare la rossa. chissà mai che salti fuori cosa si è detta col moratti a proposito degli arbitri di calcio ...

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Mar, 15/01/2013 - 15:46

@Bozzola Paola Prima parlate di Di Pietro che dovrebbe "farsi fare da un maschio, cosi si calma" poi rosicate per le frasi di reliforp? Chi la fa l'aspetti,ve lo meritate, la prossima volta state zitte e farete una degna figura, assai migliore di quella che avete fatto con i vostri post. E attente con gli insulti perche "coglione" sul web è sinonimo di "querela". Sveglia!!!

Ivano66

Mar, 15/01/2013 - 15:46

Per adesso l'unico processato è lui, con diverse sentenze in arrivo in odore di condanna....

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mar, 15/01/2013 - 15:47

La vergogna dopo la guerra di liberazione contro il fascismo é ritrovarsi oggi uno schifo di magistratura illiberale, ottusa, ignorante, prepotente, per legge al di sopra di ogni propria irresponsabilitá che in comparazione quella fascista era un paradiso.

Ritratto di marforio

marforio

Mar, 15/01/2013 - 15:47

Con il dovuto rispetto, quante volte mi censurano per parole pesanti. Ma vedo che qualcuno qui offende ripetutamente , rivolgendosi ad altri lettori e viene sempre pubblicato.Ora io mi domando , saranno sviste , o volutamente postati.Relifom o profiler, ma lei ci fa o ci e'?Manteniamo un atteggiamento corretto, anche perche nessuno l'ha provocato.Rimaniamo sulla sostanza, parli come badi ma rimanga sulla politica se e' capace di mantenere il filo senza buttarlo sul personale.

Il giusto

Mar, 15/01/2013 - 15:50

Su DAgospia c'è un articolo che spiega molto bene la tempistica e le motivazioni della "ridiscesa"in campo del nostro amato statista .Buona lettura... http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/chi-di-donna-ferisce-di-donna-perisce-il-vero-avversario-della-rimonta-del-cainano-49377.htm

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 15/01/2013 - 15:56

#titanio. Una, opinione é una opinione, e chi c,é lá la deve dire, noi non siamo qui a scrivere dei saggi per L,Universitá ma scrivere quello che pensiamo, se lei vuole correggere tutti gli sbagli di Ortografia che fanno chi scrive qui ed é uguale chi li fá DX o SX? allora dovra insegnare prima ai Sinistrosi come si scrivono i commenti, perche qui nessuno e perfetto oppure si chiama Dante Alighieri, capisce il concetto?!.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mar, 15/01/2013 - 16:00

Scorpion ... Una domanda facile, facile a tu che brilli per una intelligenza che abbaglia, una domanda a cui ha saputo ben rispondere la Cina di Mao che ha rimosso la oppressione dello stato burocratico sopra la libera iniziativa e che giá da anni si trova con uno sviluppo economico che l´Italia puó solo sognarselo ... ma che trova tuttavia confusa una Sinistra italiana a ben 23 anni di distanza dal crollo sopra la pelle dei Lavoratori dei dispotici regimi burocratici del socialismo reale: "Prima il diritto alla pappa o prima il dovere di produrla?"

Valeforn

Mar, 15/01/2013 - 16:00

Mi auguro che Titanio sia solo il nickname e non si riferisca alla durezza della capoccia.

eloi

Mar, 15/01/2013 - 16:07

IOeri sera ho visto e sentito il "Grande" Ichino urlare nei confronto di Tremonti. Un antico saggio recita: Se sai di avere torto per cercare di passare dalla parte della ragione, alza la voce. Solo cosi raggiungi l'autoconvicimento che la ragione è dalla tua parte.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mar, 15/01/2013 - 16:08

@marforio. tu non la butti mai sul personale vero? dovresti anche provare a buttarti sotto un treno. @odifrep. tu vieni pagato in arachidi e liberato il venerdi' per il bagno.

maubol@libero.it

Mar, 15/01/2013 - 16:09

Bravo Silvio!!!!

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mar, 15/01/2013 - 16:09

se ne intende di protesi mr pompetta inguinale. bruna amorosi hai controllato gli stantuffi questo mese? sono ben oliati?

xgerico

Mar, 15/01/2013 - 16:10

@Agostinob - Scrive: E se il Giornale non va bene perchè riporta notizie che non aggradano, basta non leggerlo. Io poi, se non fossi d'accordo manco perderei tempo a scrivere...................... Lei travisa se stesso! Se uno non è d'accordo, è costretto a scrivere! Elementare!

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mar, 15/01/2013 - 16:10

O palazzo!!! http://www.youtube.com/watch?v=HHpFBoqxpF8&feature=share ... Per tutti affinché si facciano una bella risata!!! ... Ma sopra a tutto per quegli ottusi che a distanza di 23 anni dal fallimento degli apparati burocratici sopra la pelle dei Lavoratori del socialismo reale, sono in Italia ancora per l´incontrollato strapotere del magna magna del palazzo del potere (Questo vergognoso Stato burocratico italiano e la sua reazionaria magistratura fascista che ne é l´intoccabile braccio armato)

Ritratto di Y93

Y93

Mar, 15/01/2013 - 16:18

processiamo la bocassini...e vediamo chi insorge....

Ritratto di Y93

Y93

Mar, 15/01/2013 - 16:18

processiamo la bocassini...e vediamo chi insorge....

Ritratto di vines

vines

Mar, 15/01/2013 - 16:23

Un magistrato ke si accompagna con i terroristi rossi come può continuare a fare il magistrato??????? solo in italia puo succedere questo!!!!!!

Ritratto di marforio

marforio

Mar, 15/01/2013 - 16:25

xRicciolino-Guarda caso rispondi tu che sei stato il primo a ribattere sempre ogni mio commento, con il tuo spirito di patata..Se ti ho risposto qualvolta , sapessi quante censura ho avuto a tua insaputa.Ma in confronto a te , sono sempre stato educato.Ciao.

Ritratto di vines

vines

Mar, 15/01/2013 - 16:28

Questi magistrati comunisti hanno ridotto la Giustizia ad un "scolapaste"!!!!Perkè non indagano sui 3,5 miliardi di euro spesi per informatizzare la giustizia dove sono andati a finire, considerando ke nelle sedi distaccate i computer vengono regalati dalle banche????????!!!!!!!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 15/01/2013 - 16:30

#riccio.lino..por. Ma, da quale Zoo sei uscito? ma che ti mancavano le Banane? oppure ti fanno uscire quando devono lavare la tua Gabbia? guarda che se tu vai fra i tuoi simili; ezio mauro; santoro; travagliato oppure su Repubblica; nessuno sentirá la mancanza di un Scimmione come te!

baio57

Mar, 15/01/2013 - 16:35

Ora sappiamo tutti che Titanio si è laureato alla Sorbona, non in un'universitatucola qualsiasi .La conoscenza è suo monopolio e conseguentemente solo lui è deputato a fare delle scelte ( immagino quelle unidirezionali dettate dall'osservazione della dottrina collettivista del pensiero unico ma tant'è ).Non si possono citare nemmeno aforismi o frasi filosofiche ,forse perchè lo colpiscono nel segno .Mi domando allora cosa ci faccia su questo "QUOTIDIANO" ,e perchè non approda sugli innumerevoli "FEUILLETONS" di suo sicuro riferimento , dove può suonarla e cantarla a suo piacimento con i gli acculturati suoi pari .

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mar, 15/01/2013 - 16:37

@marforio. in questi giorni c'e' crisi in redazione, un sacco di commenti, il padrone da coprire, ritardi tecnici, isterie da sondaggio, necessita' di vaglio e cast 49 aggrappato alle palle... capiamoli. cmq stai sereno, ho dirottato il treno, non rischi. ciao!

Renatino-DePedis

Mar, 15/01/2013 - 16:37

Carboni oreste è una cazzata colossale la tua, sia su repubblica che sul corriere e infine sul fatto ci sono moltissimi commenti di poveri Bananas come te, e molti di quei dementi postano anche qui. vedi il leghista inetto che si fa chiamare psicologo...

Ritratto di parloitaliano@ilgiornale.it

parloitaliano@i...

Mar, 15/01/2013 - 16:39

franco@trier dimentichi che i komunisti sono riusciti ad assassinare Benito Mussolini dopo che per 20 anni era riuscito a contrastarli fra tante ma tante difficoltà, non solo lui hanno assassinato ma anche la compagna che quel giorno era con lui.E non dimenticare piazza loreto e lo scempio del cadavere una volta portato a terra nella pubblica piazza. Prova a pensare che non sono cambiati, hanno sempre lo stesso impeto di far scempio (in questo caso scalzare)l'avversario politico tale e quale come allora. Provo a farti qualche nome da cui ci dobbiamo guardarci; monti, fini, casini, franceschini, bersani, bindy, finocchiaro ecc. poi possiamo tranquillamente pensare che quelli che si stanno rimorchiando diventeranno come loro se non lo sono già. E spero che gli italiani capiscano che quei magistrati tipo Ingroia stanno scendendo in politica per sbaragliare Berlusconi a suon di liste strambe che possono benissimo ingannare l'elettore più attento.

Agostinob

Mar, 15/01/2013 - 16:46

per LUIGIPISO Ho letto casulamente il Suo post delle 15.30 ma confesso che non l'ho capito. Forse lo ha scritto in fretta o forse si riferisce a qualcosa che ho scritto io ma che non ricordo. Che Berlusconi abbia definito Monti un leader di poco conto, posso prenderne atto e pure esser d'accordo con lui. Ma non mi è chiaro "allora perchè gli risponde? Basta non votarlo". Se si riferisce a me,ovviamente non ho risposto a Monti e se intende domandarsi perchè Berlusconi abbia risposto a Monti, beh, non lo so. Ognuno fa ciò che vuole. Comunque, cordialità sempre.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mar, 15/01/2013 - 16:47

Caro vines 16:28, é che alla magistratura italiana la informatizzazione da un pó fastidio. Preferisce rimanere alla etá della pietra con la sua clava per basonare il Paese che lavora e produce quando e piú gli piace (senza per questo essere assolutamente responsabile dei disastri che ha procurato e continua a produrre al Paese con il suo inquestionabile autoritarismo).

Ritratto di parloitaliano@ilgiornale.it

parloitaliano@i...

Mar, 15/01/2013 - 16:50

G M guarda che "Ruby", "bunga bunga","Minetti" e tutti i processi di cui è stato vittima Silvio Berlusconi sono creature della magistratura milanese che senza ritegno continua a sperperare danaro pubblico per dei processi che hanno la consistenza di "ARIA FRITTA". Perchè non fanno i processi per togliere dalla circolazione i veri criminali che invece sono a piede libero con licenza di uccidere ancora?!!!!!!

abbassoB

Mar, 15/01/2013 - 16:51

ma sarà deficienza senile le stupidate che sparà?....ah già tanto essendo anziano non può andare in carcere per ovvi motivi di salute...ma almeno che i suoi familiari lo tengano sotto controllo..ah!! è vero, gira sempre con la "giovane badante"

airasecatnas

Mar, 15/01/2013 - 16:54

Bisognerebbe sapere chi sono i veri padroni di Fini, Casini e Monti. La coalizione di questi tre signori non accetta altri apparentamenti. Perchè? Perchè Fini rischierebbe di non essere eletto. E allora cosa gliene importa a Monti se Fini non viene eletto? Se gli importa è perchè c'era un accordo già prima o c'è qualcuno che si deve sdebitare.

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Mar, 15/01/2013 - 16:55

I padri costituenti nell'art. 68 prevedevano l'immunità perchè.. "Tuttavia si decise di proteggere i parlamentari da qualsiasi processo non per mero garantismo, ma perché in un periodo di lotta sociale (come il ’46) potevano essere bersaglio di atti intimidatori di certi politici e magistrati. In particolare, di quei magistrati che si erano formati sotto il fascismo" A me sembra una motivazione giusta e che ormai sono cambiate solo le date d il partito politico. Pensate, se ci fosse ancora art. 68 originale, quante menate ci saremmo risparmiati e Berlusconi alla fine sarebbe andato a processo, come Chirac in Francia. Quanti soldi spesi e quante strumentalizzazioni.....abbiamo dovuto sorbirci per soddisfare i "giustizialisti degli altri"

baio57

Mar, 15/01/2013 - 16:55

Riccio-lone-porcospinone - Oggi sei in forma smagliante . Cosa c'è di merenda ,qualcosa di caldo visto che fuori nevica ?

mezzalunapiena

Mar, 15/01/2013 - 16:55

proposta per il direttore sallusti.perchè non proporre un sondaggio sulla magistratura italiana e sul c.s.m.?

nonmi2011

Mar, 15/01/2013 - 16:56

Non vi è alcuna possibilità di discutere con uno così. L'unica soluzione è arrestarlo immediatamente e fargli fare 1 30 anni di galera che merita. Prima che si arrivi veramente allo scontro civile prima che a quello tra istituzioni e poteri dello Stato

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mar, 15/01/2013 - 16:58

Sono tanti quelli che dicono che la autoritaria magistratura italiana sia comunista ... Io sono piú del parere che sia il PD che abbracciandosi a questa magistratura sia diventato un partito fascista ... Mi rendo conto che c´é da disquisirci sopra tenendo in conto di quanto sia volgare, brutale e autenticamente fascista il famoso invito di Lenin ai suoi seguaci, ancora fedelmente seguita dalla Sinistra italiana (Guardate D´Alema e la "cultura" dei suoi trucchi per arraffare il potere): "Tutti i mezzi sono leciti per la conquista del potere", sopra a tutti quelli piú bassi

El Chapo Isidro

Mar, 15/01/2013 - 16:58

Una cosa è assolutamente certa, i sostenitori di berlusconi non sono molto informata...1- Chi chiede di censurare i commenti contrari a berlusconi è un comunista che desidera una dittatura del tipo coreano, cubano, cinese o bielorusso dove chi critica al caro leader finisce fucilato, chi chiede di censurare commenti solo perchè sono contrari alla sua idea non può essere moderato, liberale o democratico ma solo comunista e della peggior specie...2- Chi chiede di censurare i commenti contro berlusconi non capisce assolutamente nulla di come funziona la rete, i siti hanno ricavi economici in base al numero di clic, alle pagine visitate ed agli utenti registrati, non solo, un maggior numero di utenti significa maggior visibilità per il sito stesso quindi vietare l'ingresso al sito ad un certo tipo di utenti risulta controproducente e con gravi perdite economiche...3- Quando si effettua la registrazione a questo sito, in nessun momento si informa all'utente che i commenti negativi contro berlusconi verranno censurati o che sia proibito farlo...riassumendo i veri comunisti sono coloro che non vogliono un confronto civile con gli altri e preferiscono censurare le idee altrui solo perchè contrarie alle loro, se non ci credete chiedete a qualche cubano o a qualche cinese e vedrete la loro risposta!

abbassoB

Mar, 15/01/2013 - 16:58

kami...SILVIO SEI UN GRANDE ,come si dice a Milano.....TROTTOLA!!

Ritratto di avvocato strumillo

avvocato strumillo

Mar, 15/01/2013 - 16:59

La Bocassini andrebbe processata? E da chi, da previti, da dell'utri, da papa, da milanese, da brancher, da Bertolaso, da cosentino, da scaiola, dalla minetti, da formigoni, da pennisi, dalla mummia, da lelemora, da sciascia etc...etc? Oggi la mummia ha proposto Draghi al quirinale; vuole bruciare qualche nome, è ancora convinto che ci possa andare lui! Questa mattina a la7 era pietrificato quando gli hanno fatto notare la fine di noemi, quella poveretta che si è trucidata da sola sotto i bisturi; un altro capolavoro della mummia.

boffodocet

Mar, 15/01/2013 - 17:12

"...vengo da una famiglia super-cattolica ....suonando l'organo e ho una cappella... " Così Silvio Berlusconi a Sky. Ma, leggendo tra le righe i termini usati , più che alla fede pare si riferiscano ai festini del bunga-bunga

fatamorgana

Mar, 15/01/2013 - 17:19

La Dott. Bocassini processata? Ma Ancora. non ne ha abbastanza questo signore? Continua ad insultare e provocare giudici e magistrati (oltre agli insulti che a quanto pare solo lui, dall'alto del suo alter ego può fare) Si sente martirizzato ma prima o poi tutti nodi vengono al pettine. Qualcuno gli dica che la finisca di essere così strafottente e di credersi un dio!!!!!! Spero che i magistrati provvedano a richiamarlo all'ordine e che gli facciano passare la voglia di sputare insulti volgari.caro cav Se non avesse fatto proprio nulla, non si troverebbe nella situazione di essere processato. "anima candida"

fiducioso

Mar, 15/01/2013 - 17:19

Il Corvo. "Per il momento mi sembra di poter dire che l'unico Partito politico che fa una campagna elettorale seria, senza alzare i toni al limite dell'insulto sia il PD con Bersani candidato premier. Il resto è rissa"....detto da uno di sinistra, è la più bella barzelletta mai sentita!

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Mar, 15/01/2013 - 17:23

Domanda: Ma a Voi Kompagni non Vi piace la "Gnocca". Eppoi, quando andate a Signorine che cosa fate, gli chiedete la carta di Identità (per conoscere l'età) prima di andarci a letto??? Il GRANDE Toto diceva: Ma mi faccia il piacere.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mar, 15/01/2013 - 17:23

@baio57. ciao baio, c'e' torta di maria (che non è la cuoca) e vin brule' come piace a te'. un abbraccio!

Pagine