Berlusconi: "Nel 2011 la Merkel mi disse 'non mi saluterai più'"

L'ex premier rivela un retroscena del Consiglio europeo del 2011. Sulla legge elettorale: "Con Renzi è inutile fare accordi prima. La riforma è tutta da discutere"

"Nell'ultimo Consiglio Ue a cui ho partecipato", nel 2011, "Merkel mi ha detto: Io so che tu non mi saluterai più". Un retroscena, quello raccontato da Silvio Berlusconi a Unomattina che racconta il clima tra i leader internazionali nelle settimane tumultuose che precedettero le sue dimissioni da premier.

"Il complotto è una notizia gravissima che conferma quanto dico da diverso tempo", ha aggiunto il Cavaliere parlando delle parole del ministro Usa Geithner, "Si è trattato di una violazione delle regole democratiche e di un attacco alla sovranità di questo Paese". A parlare è un Berlusconi amareggiato, soprattutto dall'atteggiamento delle alte cariche dello Stato: "Osservo che il Capo dello Stato, i presidenti del Senato e della Camera, il presidente del Consiglio ieri non hanno ritenuto di fare alcuna dichiarazione", ha detto.

Parlando poi della situazione dell'Italia, l'ex premier punta il dito contro "la politica di rigore imposta dagli eurocrati di Berlino e Bruxelles" che ha portato a nessuna crescita e alta disoccupazione. Anche sul governo Renzi il Cavaliere è scettico, al punto che non crede di poter ancora scendere a patti con il segretario Pd: "È inutile prendere accordi prima. Aspettiamo di vedere le riforme in Parlamento. Se riteniamo che siano buone le votiamo, altrimenti votiamo contro".

A deludere Berlusconi è stata soprattutto la legge elettorale: "Il patto con Renzi ha avuto un andamento molto strano, dopo l'accordo sono cambiate tre cose importantissime. È una riforma tutta da discutere. Forza Italia non potrebbe mai accettare un ballottaggio: sarebbe la morte del centrodestra perchè tutti i voti del M5S andrebbe alla sinistra". Sulla riforma del Senato ha aggiunto: "Sono stato d'accordo con Renzi sul fatto che il Senato non approvasse più le leggi, che non desse la fiducia, e che costasse di meno. Improvvisamente, senza ascoltarci, il signor Renzi approva con il governo un progetto globale del Senato, lo manda in Senato e viene giudicato inaccettabile non solo da noi, ma anche dai senatori di sinistra perché è un vero pasticcio".

Berlusconi ha poi raccontato i primi giorni ai servizi sociali nel centro di Cesano Boscone: "È andata molto bene", ma "non arrivo a ringraziare i magistrati che mi hanno concesso che, nel lavoro frenetico di tutti i giorni, potessi trovare un'oasi di pace di 4 ore. I problemi che ho visto là li conoscevo già, perchè mia madre negli ultimi anni aveva preso la consuetudine di visitare ricoveri per anziani e diverse volte mi chiedeva di accompagnarla. Spero di far del bene".

Commenti

Mechwarrior

Mer, 14/05/2014 - 10:24

La legge della giungla: chi è forte comanda e chi è debole subisce.

Felice48

Mer, 14/05/2014 - 10:27

Quel che è peggio che chi si erge a guardiano della Costituzione e dell'Italia abbia permesso questa rovina. Traditore/i!

Rossana Rossi

Mer, 14/05/2014 - 10:28

Tutto questo schifo che sta venendo fuori (finalmente) è PURA EVERSIONE. Il fatto ancora più grave è che essendo un GOLPE DI SINISTRA si cerca di minimizzare il tutto pur di dare ancora addosso a Berlusconi. Se lo stesso schifo fosse successo con la destra non oso immaginare lo sconquasso che avrebbero ragliato gli asini rossi. Ma a loro tutto è permesso, a cominciare dalle porcate che il DIRETTORE D'ORCHESTRA al colle ha diretto. Italiani, sarebbe ora che aprite gli occhi o volete ancora essere dei bei burattini in mano a questi EVERSORI al potere senza mandati? Scegliete un po' voi..........

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Mer, 14/05/2014 - 10:29

...Cavaliere! Cosa sperava potessero dire oltre a quello che direbbe un bambino preso con le mani sporche di marmellata!

ritardo53

Mer, 14/05/2014 - 10:30

Ricordo a tutti i comunisti che non basta avere una maggioranza politica per far varare una legge, si trova sempre un rimedio per bloccare qualsiasi decisione parlamentare, basta avere gli schiavi giusti al giusto posto, come hanno fatto sempre i comunisti, che hanno dato cariche con lauti stipendi a parassiti affinchè gli portassero il sangue degli Italiani. Vedi caso tutti componenti del Club Bilderberg.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mer, 14/05/2014 - 10:34

Berlusconi: "Nel 2011 la Merkel mi disse 'non mi saluterai più'". Povera Angela come farà adesso senza più il saluto del più grande statista di tutti i tempi ?

buri

Mer, 14/05/2014 - 10:37

In altri tempi, neanche tanto lontani, si sarebbero rotte le relazioni diplomatiche, ma allora chi stava a capo del governo aveva le palle, proprio quello che manca ora, comunque se questa è l'UE prima usciamo meglio sarà

unosolo

Mer, 14/05/2014 - 11:00

abbiamo un grande servizio di sicurezza , grandi autorità pagate bene anzi , abbiamo anche chi comanda su tutti eppure nessuno sapeva ? nessuno ha fermato questo nostro scontro sul nostro valore industriale ? hanno permesso perdite enormi di capitali , di aziende e marchi storici pur di eliminare dalla vita politica Italiana un grande imprenditore , la domanda per quali interessi che siano finanziari o politici dovremmo saperlo o no ? Di certo è che facendo sparire qualche indagine che avrebbe scoperto la pentola sono riusciti a governare anche se non eletti , praticamente un colpo alla popolazione ignara di questo raggiro.

ilbarzo

Mer, 14/05/2014 - 11:05

La culona tedesca sicuramente e' l' artefice del complotto contro il Cavalierte.Questa europa che avrebbe dovuto unire i popoli,al contrario li sta' mettendo uno contro l'altro.

Mario Marcenaro

Mer, 14/05/2014 - 11:05

Caro il nostro Silvio, non si può essere che d'accordo che è stato gravissimo che le Alte Cariche non abbiano detto nulla, e che continuino a comportarsi così, nonostante l'evidenza delle accuse, è ancor più grave, ma perché queste tue rivelazioni non le hai sbattute loro in faccia, anche a salvaguardia di noi che ti avevamo votato, nel momento in cui ti hanno sfacciatamente licenziato con in più accuse senza prove e senza alcuna dimostrazione di colpevolezza? Perché, allora, hai addirittura tollerato che fossi trattato, tu e con te anche tutti noi, come un eversore e degli irresponsabili, quando i veri eversori erano e sono ancora altri? Questo tu lo sapevi, se é vero ciò che leggo sul nostro Il Giornale. Ora però basta. Non possiamo più essere complici di vere porcate di chi ti odia solo per partito preso e non per motivi pratici. Se continuiamo con i silenzi la fine di tutti noi è segnata per sempre e questo non possiamo più tollerarlo. Non possiamo non comprendere le tue "prudenze" in quanto ci rendiamo ben conto che ciò che il tuo lavoro ed il tuo impegno hanno prodotto rappresenta la ragione di vita di tantissime persone che hanno un onorevole lavoro nelle tue aziende, ma a tutto c'è un limite, soprattutto se si vuole che i milioni di noi che ti hanno votato continuino a sostenere i nostri programmi di persone libere e sensibili alla dignità dell'essere umano.

Ritratto di deep purple

deep purple

Mer, 14/05/2014 - 11:08

I giornali e le trasmissioni tv di sinistra (la stragrande maggioranza) di questo fatto non ne parlano (o solo marginalmente). Napolitano si guarderà bene dall'esprimere commenti in proposito e se qualcuno gli farà delle domande, dirà che sono illazioni. Vedrete che nel giro di due settimane, verrà insabbiato tutto, come in fondo succede sempre quando in scandali sono coinvolti personaggi di sinistra.

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Mer, 14/05/2014 - 11:08

Basta parlare! Andiamo dal vecchio comunista a fargli visita...

FerguSSon

Mer, 14/05/2014 - 11:11

si ok tutto bella sta cosa del complotto, sembrate Grillini. Ma se Silvio sapeva tutto, perché ha fortemente sostenuto il governo Monti? e perché ha fortemente sostenuto le larghe intese con Letta? perché hanno votato 2 fiduce a 2 governi e la rielezione di Napolitano? A questo punto mi vien da dire che Silvio è politicamente un inetto, ha sbagliato tutte le mosse e continua dare la colpa agli altri dei suoi limiti.

nino47

Mer, 14/05/2014 - 11:15

""È inutile prendere accordi prima. Aspettiamo di vedere le riforme in Parlamento. Se riteniamo che siano buone le votiamo, altrimenti votiamo contro".... Quello che disse Grillo all'indomani delle elezioni quando tutti gli chiedevano disperatamente appoggio! Il tempo e' signore!!!

honhil

Mer, 14/05/2014 - 11:20

Geithner non poteva essere più esplicito. No, non voleva fare il Caino di Berlusconi. E gli ripugnava tanto quell’atto antidemocratico che non esitò a dire ad Obama che gli Usa non potevano avere il sangue di Berlusconi sulle mani. Solo un americano poteva rispondere così. Solo chi ha versato a fiumi il proprio sangue per la libertà degli altri, poteva inorridire davanti ad una proposta del genere. Del sangue di Berlusconi, o meglio del sangue degli italiani, perché tale era proponendosi di ammazzare la loro volontà liberamente espressa in libere elezioni, non gliene fregava proprio niente né a Sarkozy né alla Merkel né agli altri complottisti. Napolitano compreso. Del resto, Re Giorgio, pur di raggiungere i suoi scopi politici, non ha esitato un attimo ad affermare che i blindati della 92ma divisione dell'Armata Rossa erano entrati a Budapest per portare la pace. E mentre lo diceva, lì, “la gente si difendeva (e moriva) con armi leggere e bottiglie molotov: 46.000 ungheresi rimasero uccisi negli scontri, 228 furono condannati al plotone d'esecuzione, 75.000 vennero deportati in Russia, 8.000 dei quali non tornarono mai più.” Altri tempi ed altri interessi, ma il protagonista è sempre lo stesso. Tuttavia, dato per certo che l’Europa voleva e vuole semplicemente spartissi lo Stivale, Napolitano cosa vuole e voleva? Era al Quirinale e tanto avanti negli anni, possibile che il tarlo dell’ideologia possa arrivare a tanto? E ammesso che l’inizia vada avanti, l’annunciata commissione d’inchiesta riuscirà mai a dipanare la rossa matassa?

framont

Mer, 14/05/2014 - 11:20

A DIMETTERSI , SUBITO, DOVREBBERO ESSERE IL PRESIDENTE NAPOLITANO ED IL SUO SCAGNOZZO RENZI!!! ORA E SUBITO. SCHIFOSI TUTTI QUELLI CHE ANCORA LI DIFENDONO

Efesto

Mer, 14/05/2014 - 11:20

Se le affermazioni di Geithner, gli articoli del Finalcial Times, le affermazioni dello stesso Berlsconi, e tutte le altre filtrazioni di notizia apparse sui media, non venissero palesemente e documentatamente smentite occorrerebbe ipotizzare l'accusa di alto tradimento per il presidente in carica Giorgio Napolitano e sottoporlo a giudizio ai sensi dell'art. 90 della Costituzione Italiana.

godilicious.com

Mer, 14/05/2014 - 11:21

"Forza Italia non potrebbe mai accettare un ballottaggio: sarebbe la morte del centrodestra perchè tutti i voti del M5S andrebbe alla sinistra" fatemi capire, una riforma elettorale sarebbe giusta per l'italia e la sua popolazione solo se avvantaggiasse forza italia?

edo1969

Mer, 14/05/2014 - 11:21

ah ah ah "aufwidersen Silvio" contro "ciao ciao culona" chi vincerà?

james baker

Mer, 14/05/2014 - 11:22

IL SEGRETO : sta nel fatto di saper attendere. Attendere, osservare, ascoltare e mettere tutto al posto giusto, nella scatola giusta, ogni dettaglio nella scatola che gli apparttiene. Quando tutti si sono sfogati, quando i dettagli non arrivano più perché si sono esauriti, andiamo a vedere scatola per scatola, l'insieme dei dettagli che contiene. Questo é il segreto : adesso siamo noi che osserviamo, che valutiamo e ciascun insieme dei dettagli ci fornisce la risposta. Adesso siamo noi che decidiamo, siamo noi che stabiliamo, siamo noi che diciamo si oppure no. Questo é il guaio della Merkel, di Sarkousy e di tutti i napoletani vari che ci circondano. ADESSO SIAMO NOI A PARLARE, CON TUTTE LE PROVE IN MANO : le chiacchiere sono zero carbonella. Io conosco molto bene un signore che conosce il segreto. Questo signore pensava di essere l'unico pazzo sanguinario ad avere idee strane. Questo signore si sbaglia : i pazzi scatenati a pensarla alla stessa maniera SONO DUE. (e non é poco)!!!! -james baker-.

gian paolo cardelli

Mer, 14/05/2014 - 11:29

FerguSSon, invece di fare domande a pera, risponda alla domanda principale: Geithner ha mentito oppure no? se ha mentito tutto il discorso cade, se invece ha detto la verità logica impone che le sue domande partono da un contesto completamente sbagliato.

bruna.amorosi

Mer, 14/05/2014 - 11:30

questa mattina su la 7 cèra Tabacci bene posso dire solo una cosa mi vergogno di avere simili animali che si defiscono ITALIANI pur di dire male di BERLUSCONI da ragione ai signori della economia . dimenticando che in quel periodo BERLUSCONI rappresentava LO STATO ITALIANO E NESSUN'ALTRO STATO AVEVA DIRITTO DI ENTRARE NELLA nostra scelta ,anche se non era la sua .quell'arlecchino nato servo di molti padroni è sceso al livello di un DIPIETRO qualsiasi che ha comperato pagine di giornali stranieri per denigrare il suo più acerrimo nemico .questa è la vergogna di chi mangia con i nostri soldi e pretende di dare giudizzi .VERGOGNA .

marck41269

Mer, 14/05/2014 - 11:34

per FERGUSSON Secondo me ha sostenuto tutti i governi dopo di lui perche' in previsione dei siluri che gli stavano arrivando sperava almeno in una copertura politica da parte di quei sciacalli

EmilioC

Mer, 14/05/2014 - 11:35

Ieri ha smentito Barroso e adesso anche il Segretario di Stato USA John Kerry rispondendo alle domande sulle presunte rivelazioni fatte nel libro dell'ex segretario al Tesoro Timothy Geithner, abbia detto di non averne mai sentito parlare. Strano no? Se poi si aggiunge che Geithner non ha fatto i nomi dei funzionari europei che avrebbero contattato il governo americano, appare evidente che si tratta di una bufala, pr non DIR UNA GRANDE CAGATA...........

albertzanna

Mer, 14/05/2014 - 11:44

PER FERGUSSON - vede, lei deve considerare sempre una cosa, quando si parla delle porcate di sinistra: che la gente di sinistra come lei, cioè i trinariciuti, non possono capire perché non possono ragionare, glielo impedisce la loro stessa ideologia che ordina che tutto quello che dice il partito è verità colata, e se per caso fossero tutte menzogne, il fatto che vengano dal partito, battuto e ribattuto nelle zucche dei compagni, deve diventare lo stesso verità, anche se il comunismo la verità la prende sempre a calci in culo. Berlusconi dichiarò, immediatamente dopo la nomina di Monti a capo del governo (e gli elettori mandati a fan culo) che la democrazia parlamentare era entrata in una fase di pericolosissima degenerazione, e che accettando di partecipare a quel governo era la sola speranza di bloccare la degenerazione, perciò è stato coerente, per salvare la parte moderata degli italiani. Oggi, finalmente, si inizia a vedere qualche bagliore di luce in tutte le porcate fatte da Napolitano, Monti, Letta, ora Renzi e dal carrozzone UE. Ma mi sbaglierò, per riportare l'Italia ad un minimo di democrazia occorrerà che il popolo italiano, quello sano ed onesto scenda in piazza, quindi la sinistra, lei e chi come lei siete esclusi. Si legga l'articolo su Togliatti, presente in queste pagine, e se spazzerà via le ragnatele ideologiche da quel che resta del suo cervello, forse capirà. AZ

Millo.Finestra

Mer, 14/05/2014 - 11:49

Rossana Rossi: Ma lei legge ?? Complotto della Sinistra orchestrato dalla Merkel (nota comunista), Obama (Altro noto comunista, extracomunitario forse sbarcato negli USA da un barcone),Sarkozy (Altro filo putin rosso dalla testa ai piedi)..........rimango basito da tutto sto rosso....Sig.ra ROSSAna ROSSI.

Millo.Finestra

Mer, 14/05/2014 - 11:50

bruna.amorosi........GIUDIZZI ????

villiam

Mer, 14/05/2014 - 11:51

si legge che berlusconi avrebbe dovuto reagire ,ma vi immaginate la reazione della sinistra e quella dei golpisti?ma vedete che nessuno si muove dal terrore che finalmente venga fuori la verità?bella napoli sul libro uscito del giornalista americano con le dichiarazioni degli implicati non si è mosso ,ora il libro dell'ex ministro del tesoro americano dice chiaramente che ci fu un complotto ,e bella napoli è in ritiro spirituale ?il problema è uno solo un magistrato onesto che faccia andare in galera tutti coloro che sono stati i promotori del più grande colpo di stato mai perpetrato dopo la repubblica!!!!!!non è berlusconi a dover andare in galera ,ma una buona parte dei sinistrati,d'altra parte quando mai sono stati eletti senza un colpo di stato !!!!!!!!!

Millo.Finestra

Mer, 14/05/2014 - 11:52

james baker, gentilmente, mi ripete il concetto per favore ?

ritardo53

Mer, 14/05/2014 - 11:52

godilicious.com: Uno stupido non avrebbe scritto di peggio, secondo te Grillo non è di sinistra? Se non capisci ciò che una persona dice in modo molto chiaro e lampante non ti degnare di ribattere non ne hai facoltà.

michele lascaro

Mer, 14/05/2014 - 11:59

Arrivo per ultimo, ma il mio pensiero è uguale a quello di tanti amici dei commenti, non sinistrati, che ho trovato in queste pagine. Devo solo aggiungere che, a poco a poco, la verità si fa strada, quello che noi avevamo capito dall'inizio. Vorrei vedere solo le facce dei cospiratori, a cominciare dall'altissimo, quale colore assumeranno, e se, per decenza, non andranno a nascondersi. Ma non ci crederò mai (alla decenza). Non è stato fregato solo Berlusconi, ma tutti noi, cittadini italiani.

FerguSSon

Mer, 14/05/2014 - 12:03

@cardelli: risponda prima lei alle mie domande che sono le principali. Se Geithner dice la verità dovrebbe anche fare i nomi e i cognomi. ah non ci sono nomi e cognomi? allora questo libro è solo aria fritta. Invece non è aria fritta la rielezione di napolitano ALL'UNANIMITA' di FI. questa è la questione mica le sue cazzate.

peter46

Mer, 14/05/2014 - 12:04

Ma speri ancora che se si arrivasse ad un ballottaggio forza Italia ne farebbe parte?E con quale candidato?Il problema non è se i voti dell'm5s andranno alla sx in un eventuale ballottaggio,il problema è che la maggioranza dei voti di forza Italia andranno a Grillo:e non sarà facile una volta persi...riprenderli,e da chiunque guiderà il centro del cdx alle politiche.E poi non dovresti essere contento:sconfiggeranno i 'comunisti' di sempre del PD,o i pddini non sono più comunisti?O sono anche i grillini dei 'comunisti?Solo tu sei stato capace di far arrivare i 'comunisti'al governo con le elezioni...la dc mai.

FerguSSon

Mer, 14/05/2014 - 12:06

@cardelli: sempre per risponderle. Se Geithner ha detto il vero allora Silvio è un CODARDO che pur di restare in parlamento non ha detto nullo. Se invece Geithner mente allora è la solita cavalcata elettora di Silvio CODARDO. la sostanza è sempre quella. Oggi cosa è diventato caro Cardelli? SCRITTORE? EDITORE? PSICOLOGO? INVESTIGATORE DI COMPLOTTI INTERNAZIONALI?

21v3

Mer, 14/05/2014 - 12:06

Ex-Cav. Voi e la verità due pianeti diversi.

edo1969

Mer, 14/05/2014 - 12:14

james baker 11:22 .. caspita non fa una piega. Non avrei saputo trovare parole migliori. Diciamo che magari c'è qualche leggero dettaglio da chiarire nel suo post, ma quello che dice riassume bene la gravissima situazione zero carbonella

Ritratto di PICONE43

PICONE43

Mer, 14/05/2014 - 12:15

L'avevamo già immaginato che si trattava di un complotto ordito dalle due principali cancellerie d'Europa! Ora potremo suggellarlo con la dicitura (come si usa scrivere in pompa magna):......... "sotto l'alto patronato del Presidente...ecc.ecc.".......e vai col tango!

edo1969

Mer, 14/05/2014 - 12:16

ritardo53 hai 53 anni di ritardo stai facendo la tua guerra di Corea contro i comunisti

fenix1655

Mer, 14/05/2014 - 12:16

Carissimo EmilioC, scommetto invece che tutte le CA...TE (come le definisci tu)su Berlusconi te le sei comprate tutte senza garanzia! Tu sei la migliore dimostrazione che ognuno crede quello che vuol credere. Grazie di esistere!

Ritratto di PICONE43

PICONE43

Mer, 14/05/2014 - 12:18

Ora potrete continuare a votare PD e cuccarvi quei pezzenti dell'Europa! VIA SUBITO DALL'EURO PER TORNARE ALLA NOSTRA LIRA!

blackbird2013

Mer, 14/05/2014 - 12:19

Le solite BALLE dai soliti fanatici. Pensate piuttosto a certe votazioni il cui esito è cambiato dalla sera alla mattina in favore dei soliti destristi ben pochi anni fa. Quello è stato un golpe. Farisei!!!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 14/05/2014 - 12:24

Il problema non riguarda Silvio Berlusconi in quanto tale, piuttosto il delegato del Popolo Sovrano democraticamente eletto. Secondo Costituzione sembra si configurano gli estremi dell'alto tradimento a carico del Napolitano.

Ritratto di martello carlo

martello carlo

Mer, 14/05/2014 - 12:27

Più che andare a cercare fuori dal Paese, bisogna stanare i TRADITORI INTERNI che hanno anteposto la lotta a BERLUSCONI agli interessi nazionali, alleandosi a magistratura, agli interessi di paesi stranieri ed alla finanza speculativa CHE HANNO RIDOTTO IL PAESE CON LE PEZZE AL CULO: Non occorre citare FRIEDMAN né GEITHNER per capire chi sono, basta sentire le dichiarazioni dei CAPPONI DEL PD MOGHERINI E FARAONE: è acqua passata!! NOSSIGNORI E' FOGNA NELLA QUALE HANNO SGUAZZATO E NELLA QUALE CI HANNO TRASCINATO E CHE DOVRANNO RIMANGIARSI ASSIEME A FINI E QUALCUNO CHE LO VOLEVA ALLA PRES. DEL CONSIGLIO ( la vera, autentica compravendita dei voti ). QUESTI SPUDORATI MISTIFICATORI DA SEMPRE ANTI ITALIANI ci verranno a dire che alla fine il golpe è stato imposto da un paese sull' orlo del baratro. BALLE BOLSCEVICHE: tutti i dati economici erano OK e la stessa " LA REPUBBLICA " ammette che il ns NAWRU, parametro che dall' anno prox stabilirà quanti MLD di BOT et similia dovremo ritirare dal mercato ammette che nel 2008 era pari a 6,5 e quindi il deficit strutturale dell' Italia, non solo era stato azzerato, ma c' era un attivo di ca. 1 punto di pil, mentre oggi viene stabilito, dopo le purghe montiane e lettiane viene stabilito ( dalla CE ) al 10,8 il che significa una MAREA DI MLD. NON MI RESTA CHE DIRE: se il popolo italiano non è BUE COME LUIGIPISO, tutti questi traditori la dovranno pagare, a cominciare dal voto del 25. W BERLUSCONI IL MAGNIFICO, ALTRO CHE QUEL PAGLIACCIO DI GRILLO.

elgar

Mer, 14/05/2014 - 12:27

Secondo me Silvio pur sapendo tutto questo non ha parlato, perché se avesse urlato al complotto lo avrebbero sbertucciato più di quanto già facevano e fanno i vari Crozza Fazio e Littizzetto. Adesso che le cose stanno venendo fuori e non per bocca sua qualcuno molto in alto dovrebbe aver il buon gusto di spiegare oppure smentire. Questo silenzio, finora almeno, è molto assordante. Perché o è vero se è vero oppure no. Ma abbiamo il diritto di sapere.

Angelo48

Mer, 14/05/2014 - 12:28

Non è affatto sorprendente leggere e sapere che la sinistra italiana e gli antiberlusconiani tutti, giudichino le affermazioni di Timothy Geithner alquanto generiche e fumose. Alcuni come Luigi Zanda presidente dei senatori PD, ha affermato stamane a SkyTG24:" ..Se la questione è la fine del governo Berlusconi, mi sembra ci sia ben poco da indagare. Berlusconi è caduto per ragioni politiche ben note: il fallimento dell'azione del suo governo..". Stupefacente! Beh si sa, per loro l'unico in Italia che ha fatto cadere i governi con mezzi illeciti è stato Berlusconi, come l'inchiesta Di Gregorio sta cercando di evidenziare. Che poi quella caduta del governo Prodi si materializzò attraverso i voti contrari di Mastella, Dini e Fisichella a cui si aggiunse l'astensione di Andreotti (che in Senato significa voto contrario), poco importa. L'importante è dar retta alle str***ate del De Gregorio per affossare l'odiato nemico. Personalmente, ritengo invece che le dichiarazioni dell'ex ministro del Tesoro americano, siano oggettivamente gravi ed inquietanti specie se sommate ad altre identiche fornite da Zapatero e dal libro di Alan Friedman. Il rilevante ruolo istituzionale che questi ricopriva all'epoca e le vicende descritte nel suo libro, imporrebbero al nostro governo di chiedere sollecitamente al vertice dell'amministrazione Usa di fare chiarezza. Ne hanno diritto tutti gli italiani, coloro che all'epoca sostenevano Berlusconi e tutt'oggi lo sostengono, al pari di quanti gli si opponevano e tutt'oggi a lui si oppongono a viso scoperto.

ritardo53

Mer, 14/05/2014 - 12:30

21v3: Ti metto a conoscenza che Berlusconi è pur sempre un CAVALIERE se non in Italia in molti paesi esteri lo è ancora, e per me è più che un CAVALIERE!!!!

torodamonta

Mer, 14/05/2014 - 12:34

COMUNISTA DEL COLLE, SE CI SEI, BATTI UN COLPO O ALZA IL PUGNO CHIUSO.

torodamonta

Mer, 14/05/2014 - 12:37

Il peggior presidente della repubblica che l'Italia abbia mai avuto.

EmilioC

Mer, 14/05/2014 - 12:37

VE NE DOVETE ANDARE TUTTI IN LIBANO..............

angelomaria

Mer, 14/05/2014 - 12:45

tanto per la cronanaca barroso ne 'e venuto a conoscenza e la detto tenendo una mezza conferenza proprio alla UEe tremonti anche ma lui si rifiuto cosi si dice!!voi sinistri solo buoni a manipolare feccie su feccie finche le stesse non vi seppelliranno per sempre chi di feccia ferisce di feccia perisceriforma elettorale e giustizia volenti onolenti e con la commissione d'inchiesta che vada a pari passo con impichementa chi di dovere!!!ora tutti sanno la mafia giudiziaria deve solo tremare!!!!

Ritratto di danutaki

danutaki

Mer, 14/05/2014 - 12:47

@ FerguSSon....il suo tentativo di copiare Epimenide è infantile !! Riprovi !!

Sapere Aude

Mer, 14/05/2014 - 12:48

Si sta erigendo la muraglia intorno ai traditori. Appena annusano che l'hanno scampata bella, vedrete usciranno le prime veline di smentita. Passata la paura che la gente potesse scendere in piazza con le forche e infilzare i vertici, si procederà, prima cautamente e dopo vigorosamente, con notizie e prove che la talpa o l'oracolo è un assassino o un gay. L'unico caso a sinistra di sputtanamento autorizzato, senza poter mai invocare la privacy.

Atlantico

Mer, 14/05/2014 - 12:51

Il complotto esiste solo nella mente delle anime semplici ma, al punto in cui siamo, secondo me si dovrebbe nominare una commissione interparlamentare d'inchiesta con pieni poteri anche di polizia giudiziaria e cominciare a convocare Geithner. Ovviamente la commissione deve interessarsi di tutto quel che successe al governo Berlusconi nato nel 2008 e dimessosi nel 2011, compresi i fatti del 2010. Primo invio 12.51

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Mer, 14/05/2014 - 12:55

Contro l'Italia han tramato dei paesi stranieri in combutta con note figure italiote ben compensate : il Capo dello Stato, la magistratura, la solita sinistra, molti BeppeGrillo e la banda di Repubblica. Una legge per chi si schiera contro gli interessi italiani li manderebbe tutti in galera.

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Mer, 14/05/2014 - 13:00

ALTRO CHE GRILLO PARLANTE E NULLA FACENTE. ORMAI QUESTA PSEUDO REPUBBLICA DEMOCRATICA ITALIANA HA PARTORITO IL VERO KOMUNISMO KGB ! PER EVITARE QUESTA DITTATURA E' NECESSARIO UN REPULISTI GENERALE E COME FU FATTO PER IL FASCISMO DICHIARARE CHE IL KOMUNISMO , CHI NE FA PARTE ANCHE MASCHERATAMENTE O MENO, E' FUORI LEGGE.

Iacobellig

Mer, 14/05/2014 - 13:01

uscite dall'euro, è una moneta troppo forte per l'economia che gli italiani che non possono sopportare, si fa solo il favore agli Stati "potenti" col rischio che le aziende vengano comprate! Allontaniamoci dalla Merkel, ma andare a fondo di quanto emerso a danno di Silvio e del Paese intero cominciando da Napolitano.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 14/05/2014 - 13:02

se non ti saluterà più no hai perso niente Merkel anzi...

gian paolo cardelli

Mer, 14/05/2014 - 13:04

Atlantico, se il complotto secondo lei non esiste (e dicendo questo smentisce quanto ha affermato ieri), a cosa dovrebbe servire la Commssione d'inchiesta?

eglanthyne

Mer, 14/05/2014 - 13:09

I nomi degli InfamonI non usciranno MAI, questa storiaccia finirà a . . .

Libertà75

Mer, 14/05/2014 - 13:11

@fergusson, provo a venirle incontro. Nel 2011 si era fatta terra bruciata intorno a Berlusconi ed una votazione avrebbe spostato la maggioranza verso il PD ecco che allora la carta "Monti" appariva il male minore. Per quanto riguarda Letta le possibilità sono 2 o lei odia il suo Paese o lei è un inetto, ma questo lo sa solo lei. Le ricordo che Letta non aveva una maggioranza parlamentare e quindi le larghe intese erano fondamentali.

Atlantico

Mer, 14/05/2014 - 13:13

Cardelli, ho sempre pensato e continuo a pensare che il governo cadde per la sua debolezza interna ( manifestatasi già nel 2010, al tempo dei Razzi e degli Scilipoti ) ma dopo le dichiarazioni di un importante esponente americano non si può far finta di nulla. Si deve indagare su tutto e materiale ce n'è e molto.

Ritratto di ersola

ersola

Mer, 14/05/2014 - 13:16

berlusconi denunci la merkel e napolitano al commissario basettoni.

acam

Mer, 14/05/2014 - 13:16

tutto é ammesso in politica, pensare che passano anche le zozzerie piu fetorente, ma una cos che non si puo perdonare é l'ingenuità, questa é peccato gravissimo, gli ingenui vengono immancabilmente impalati anche se simpatici e onesti. pesare che un tedesco faccia o dica qualche Cosa contro il proprio tornaconto é da ingenui e pensare di averlo coglionato prima di vederlo effettivamente umiliato é Cosa molto ingenua pensate a italia Germania del 70 avevamo vito uno a Zero schnellinge ci fece correre un'altra ora prima di aver Ragione...

Ritratto di giorgio51

giorgio51

Mer, 14/05/2014 - 13:18

Lo sgomento non basta più e' sconcertante sentire commenti tipo ORMAI È' PASSATO e nessuno dico nessuno che avvia una indagine seria per capire cosa è successo. Questo non è un paese normale èuna paese a cui fa bene solo un sistema a casino dove tutti dicono tutto ed il contrario di tutto e gli italiani si meritano questo trattamento. Per i pochi che reagiscono come il sottoscritto non ci rimane che cercare di unire le forze per sopravvivere ai MATTI. Con tanta DISPERAZIONE E NOSTALGIA DI PERSONE SERIE SON FINITE CI SONO SOLO SCARTI O INFAMI

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 14/05/2014 - 13:22

Ma, se Timothy Geithner é l,amministrazione Americana confermano questo complotto, come si puo dire da parte dei komunistronzi che questo complotto non esiste?,ci vuole una bellla faccia di merda per difendere chi ha fatto questo complotto!, é i komunistronzi che scrivono su questo blog fanno a gara a scrivere solo stronzate dettate a loro dal loro Partito il PDPCI, questi venduti non Hanno un minimo di Amor di patria e di coscienza per ammettere che Berlusconi é stato vittima di un complotto ordito dalla Merkel e dal loro kompagno al Quirinale napolitano!, e anche i giudici che Hanno condannato illecitamente Berlusconi sono una parte attiva di questo complotto, ma questo per i komunistronzi di questo blog QUESTO!non conta niente, perche loro se la farebbero mettere in culo pur di danneggiare Berlusconi oppure l,Italia!, é questa gentaglia ha anche il coraggio di scrivere le loro stronzate su questo blog dopo che loro Hanno visto con i loro occhi le porcherie fatte dalla Merkel e dal PDPCI?, io spero che questo scandalo Internazionale apra gli occhi agli Italiani che il 25 maggio dovranno votare e puniscano i fautori di questo colpo di Stato, é se questa é la UE! UN ORGANO CHE COMPLOTTA PER FAR CADERE I GOVERNI ELETTI LEGITTIMAMENTE DA UN POPOLO SOVRANO; ALLORA LA UE NON HA NESSUNA RAGIONE DI ESISTERE!.

Cosean

Mer, 14/05/2014 - 13:23

Guardate che solo voi, libero e mediaset stanno parlando di questo! State complottando?

acam

Mer, 14/05/2014 - 13:24

Visto che Hanno fatto cadere un governo noi possimo rifiutarci di pagare i loro crediti nei nostri confronti che ve ne pare?

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Mer, 14/05/2014 - 13:25

...Se il tutto dovesse risultare inconfutabile ed io credo che cosi sia, le istituzione europee e nazionali, dettero un pessimo ritratto di quella democrazia che ci si ostina a dichiarare compiuta e che invece è ancora al di là da venire. E pensare che del Governo di allora le sinistre ne parlava come di un regime, mentre erano esse che sostenevano ed a fare da cassa di risonanza alle false accuse rivolte al nostro Governo dai due "bellimbusti" di germania e francia.

killkoms

Mer, 14/05/2014 - 13:32

@cosean,c'era anche sulla rai!taciamo per carità sulla stampa unificata!

Libertà75

Mer, 14/05/2014 - 13:33

"http://www.ilgiornale.it/news/interni/usa-lex-ministro-tesoro-nel-2011-complotto-contro-cav-1018632.html - Atlantico - Mar, 13/05/2014 - 11:44 - Ancora con 'ste storie ? Lo sappiamo dal novembre 2011 che Berlusconi fu fatto fuori dalla UE che non si fidava più di lui e, piaccia o meno, non voleva avere a che fare con lui e che Napolitano ed il PD non erano certo scontenti di sostituire Monti a Berlusconi..." - O questa è la descrizione di un complotto oppure Atlantico è diversamente coerente.

Howl

Mer, 14/05/2014 - 13:33

Ma due paroline su quella allegra combriccola di brave persone come : Scajola-Matacena-Dell'Utri-Berlusconi-Gemayel-Speziali e altri che arriveranno a Beirut in soggiorno perenne ? E perchè gli incontri tra Grillo ( quello vostro ) e altri faccendieri-politici-imprenditori dell'expo si facevano a casa del vostro santo Berlusca ?

meloni.bruno@ya...

Mer, 14/05/2014 - 13:34

Oggi tutti i Ponzio Pilato cercano di lavarsi le loro sporche mani per lo sporco gioco nei confronti dell'Italia! Vergognatevi piccoli omini! Ma non vi vergognerete mai perchè rifletterebbe sulla vostra faccia di BRONZO!La prima portabandiera del complotto è la merkel,che oggi su getta in avanti per non cascare indietro,affermando e giustificandosi rivolgendosi a Berlusconi di temere per il saluto! doppia faccia di BRONZO.

killkoms

Mer, 14/05/2014 - 13:34

@emilio c.,di quelle cagate che voi sinistri pagate a peso d'oro quando vi fanno comodo!

gian paolo cardelli

Mer, 14/05/2014 - 13:36

Atlantico, ha dimenticato Fini ed il suo "mi cacci?" quando Berlusconi non aveva mai detto di volerlo cacciare: lei mi la chiama "debolezza", oppure è preferibile chiamarla "cospirazione"? indaghiamo, indaghiamo, ma se adesso non si indaga quali saranno le sue conclusioni: che Geithner ha mentito, o che chi non vuole indagare ha qualcosa da nascondere?

gian paolo cardelli

Mer, 14/05/2014 - 13:36

Cosean: la notizia è su tutti i quotidiani sin da ieri... oppure è convinto che Geithner non ha detto nulla?

oggettivo

Mer, 14/05/2014 - 13:37

Mer, 14/05/2014 - 10:04 oggi tutti sapevano.... ma vorrei rammentare l'articolo su questa testata di circa 1 anno fa 20/04/2013 di DI Giuseppe... 'Felici, anzi felicissimi per la rielezione di Giorgio Napolitano al Quirinale: i parlamentari del Pdl, Silvio Berlusconi in testa, hanno espresso la loro soddisdfazione in Aula al momento della proclamazione non solo applaudendo in piedi tra i loro banchi ma anche intonando due volte l’Inno di Mameli. Deputati e senatori pidiellini hanno continuato anche a seduta chiusa, tra il silenzio degli altri gruppi che man mano lasciavano l’Emiciclo. Immancabile alla fine anche un coro per il Cavaliere: "Silvio, Silvio!". FELICI????? FELICISSIMI???? fortuna che tutti sapevano ... qualcosa , al di là del complotto non quadra!!!!

Howl

Mer, 14/05/2014 - 13:39

bruna.amorosi se lei fosse creditrice verso un soggetto che scialacqua il suo patrimonio rischiando di non avere più la possibilità di rivedere i suoi soldi interverrebbe ? Germania-Francia-Usa sono creditori dello stato italiano per diversi miliardi ; è normale che tutelino i loro soldi contro chi ritengono possa portare il soggetto debitore al fallimento no ? Non so se ha capito ma ci pensi ! Per Lei Berlusconi è un genio per il resto del mondo è un delinquente ,come si dovrebbe comportare il resto del mondo ?

Howl

Mer, 14/05/2014 - 13:40

bruna.amorosi se lei fosse creditrice verso un soggetto che scialacqua il suo patrimonio rischiando di non avere più la possibilità di rivedere i suoi soldi interverrebbe ? Germania-Francia-Usa sono creditori dello stato italiano per diversi miliardi ; è normale che tutelino i loro soldi contro chi ritengono possa portare il soggetto debitore al fallimento no ? Non so se ha capito ma ci pensi ! Per Lei Berlusconi è un genio per il resto del mondo è un delinquente ,come si dovrebbe comportare il resto del mondo ?

odifrep

Mer, 14/05/2014 - 13:41

Mai discutere con inutili sordi, cercano di trascinarti addirittura nella cecità. Tentano di farti 'sentire e vedere'. Chi sono? I sinistronzi, gli utili inutili.

nightflyer

Mer, 14/05/2014 - 13:43

Non immaginavo di doverlo dire, ma se è andata così, posso solo dire GRAZIE MERKEL!!!

oggettivo

Mer, 14/05/2014 - 13:44

però qualche dubbio viene.... per orchestrare un complotto simile, piegando i mercati, forzando governi ,banche centrali ecc ....non credo sia cosa da poco... insomma è plausibile pensare che nessuno del pdl, dx ecc non sapesse nulla nulla ?????? nessuno prima di novembre avesse sentore di tutto ciò???? nessuno a livello europeo vicino a berlusconi ha mai colto le avvisaglie??? e se si... perchè poi dare credito a napolitano arrivando a farlo eleggere la seconda volta con tanto di ovazione??? almeno stando alle notizie riportate all'epoca da ?il giornale'????

Ritratto di danutaki

danutaki

Mer, 14/05/2014 - 13:46

@ Howl...continui ad "ululare" alla luna ....nomen=omen !!

Ritratto di massiga

massiga

Mer, 14/05/2014 - 13:52

Colpi di scena ad orologeria?

Duka

Mer, 14/05/2014 - 13:52

Questa NON è politica è schifosa rivalità che altro non fa che allontanare i popoli. E ora rischiamo pure di avere il sig. Schulz alla presidenza UE.

Ritratto di massiga

massiga

Mer, 14/05/2014 - 13:52

Colpi di scena ad orologeria? 1 settimana prima delle elzioni.

Masci gina

Mer, 14/05/2014 - 13:53

Abbiate il coraggio di pubblicare anche qualche messaggio di segno opposto a quelli sopra riportati. Il Vs. e' il classico pensiero unico. Siete ridicoli e il livello dei Vs. lettori sfiora il rasoterra; non e' una offesa e' l'evidenza.

Ritratto di massiga

massiga

Mer, 14/05/2014 - 13:58

Bananas, vi ricordo che questo Presidente della Repubblica e' li' perche' Berlusconi lo voleva. Il PDL ha votato a favore quando e' stato candidato Napolitano, dopo aver ostacolato l'elezioni di svariati altri nomi.

F.Privato

Mer, 14/05/2014 - 13:58

Secondo me Berlusconi è finito. Al ballottaggio perderebbe contro il mio cane figurati contro Pd o Movimento 5 stelle. Berlusconi è fiero di prendere forse il 25 % ma sa bene che se si candidasse contro un procione vincerebbe il procione perchè questo prenderebbe il 75 % dei voti. La storia è chiara e Berlusconi dal 1994 ad oggi ha fatto infinite promesse non mantenute, ha sparato un sacco di balle e sempre se ne è fregato degli interessi comuni attaccando, destabilizzando, berciando ed anche parlando nei momenti pre elezione o pre processo. La storia ha ben dimostrato che i procioni sono generalmente molto più degni di fiducia di lui. Non è un uomo politico, ma un uomo che compra voti e purtroppo grazie alla sua forte rete clientelare è ancora ben capace di destabilizzare l'Italia per portarla ai suoi piedi. Berlusconi è chiaramente un nemico della patria ed amicissimo dei suoi interessi.

Ritratto di drazen

drazen

Mer, 14/05/2014 - 13:59

Un galantuomo assediato da una manica di farabutti di tutti i tipi!

ortensia

Mer, 14/05/2014 - 13:59

La Kulona si mangia le unghie!!

gamma

Mer, 14/05/2014 - 13:59

Per favore Redazione non mettete queste foto. Tolgono il sonno e provocano un senso di nausea.

Ritratto di uno-nessuno

uno-nessuno

Mer, 14/05/2014 - 14:00

Howl- Ma sei andato completamente fuori di testa? Secondo il tuo ragionamento la democrazia è solo una farsa, perché i poteri finanziari hanno il diritto di tutelare i loro interessi e di far governare chi piace a loro. Per lo scialacquamento, i successori dello 'scialacquatore ' invece hanno risolto nel modo migliore la nostra situazione,infatti il debito pubblico è in continuo aumento e noi prosperiamo. Adesso i tuoi salvatori vogliono come garanzia i beni nazionali, il che vuol dire lasciarci non in mutande, ma nudi accattoni.Non so se hai capito, ma pensaci, se riuscirai a toglierti il paraocchi.

ludovik

Mer, 14/05/2014 - 14:00

Rossana Rossi golpe di sinistra??? stupidaggini in libertà...del resto chi l'ha votato...poi chidedtegli perchè ha appoggiato napolitano e la sua rielezione

Ritratto di ersola

ersola

Mer, 14/05/2014 - 14:01

pasquale esposito tu che sei mezzo tedesco fai una bella denuncia contro la merkel ad una procura tedesca,non stare sempre a blaterare,passa ai fatti.

steali

Mer, 14/05/2014 - 14:04

x torodamonta Mer, 14/05/2014 - 12:37 "Il peggior presidente della repubblica che l'Italia abbia mai avuto." Ma se b. alla sua rielezione era entusiasta di napolitano e ti ricordo che fu votato da tutta f.i.........

gianrico45

Mer, 14/05/2014 - 14:07

Il complotto svelato da chi lo ha ordito e gestito,adesso andatelo a far capire alla gente chi è il vero responsabile.La debolezza della politica merita questo ed altro.

Ritratto di sitten

sitten

Mer, 14/05/2014 - 14:09

Nell'ultimo conflitto, ci furono italioti che lottarono per la sconfitta dell'Italia. La storia continua sempre con gli stessi italioti. Traditori senza dignità!!!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mer, 14/05/2014 - 14:12

Ma perchè invocate il Presidente Napolitano per ogni bufala grottesca? La gente percepisce che non parlate di politica n+ di posti di lavoro. E cavolo, per una volta nella vita volete lavorare o per voi è tutta una fiction?

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Mer, 14/05/2014 - 14:21

"Non mi saluterai più....", SAI CHE GRANDE...PERDITA! SCULTZ e la MERKEL, sono i due "caporali" che hanno saputo "oscurare" la figura di Berlusconi. Per fare questo hanno approfittato dei Komunisti italiani che già da circa vent'anni cercavano in ogni modo di eliminarlo.I vari discorsi di Bersani confermano questo. Solo i Lider Komunisti ed il Capo del Colle sono andati dalla Merkel.

gustavo

Mer, 14/05/2014 - 14:21

Sino ad ieri la Merkel era considerata, da tutti, compreso i compagni comunisti e i grillini, il lupo cattivo che fa il proprio interesse a discapito d tutti gli altri, OGGI, che sappiamo, palesemente, ha ordito un complotto contro Berlusconi, è diventata improvvisamente una SANTA. Poveri ignoranti, invidiosi, comunisti antitaliani. Vi meritereste davvero una Italia governata da Grillo o da "sii sereno Letta" Renzi.

FerguSSon

Mer, 14/05/2014 - 14:21

@libertà75: all'unanimità, come disse brunetta. io non odio il mio paese, chi lo odia è Silvio vostro RE che per salvare se stesso e le sue aziende non ha fatto una riforma una. Per paura di eprdere consenso nonha tagliato la spesa pubblica e sul piu' bello ha mollato tutti i governi di larghe intese. Questa è responsabilità? no questa è CODARDIA, quella che vi contraddistingue.

FerguSSon

Mer, 14/05/2014 - 14:24

Che poi Brunetta si è accorto solo adesso del GOMBLTTO? allora anche lui ha le banane sugli occhi? ci vorrebbe la Santanché per alzare un po' i toni.

FerguSSon

Mer, 14/05/2014 - 14:25

Ci vorrebbe la SANTANCHE'

alberto_his

Mer, 14/05/2014 - 14:28

Siamo ai toni da soap opera ora... passerà anche questa campagna elettorale!

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mer, 14/05/2014 - 14:28

voglio la commissione! voglio ridere ahahah e voglio che alla commissione vengano mostrate anche le già famose karte amerikane cosi', al ladro decaduto, sara' restituito lo scettro di imperatore d'europa e verra' ripulita la fedina penale. forse.

Pinozzo

Mer, 14/05/2014 - 14:30

Solito colpo di scena fuffa a orologeria per fare chiasso, come le carte svizzere, le carte americane, le carte uzbeke. Scommettiamo che tra una settimana sara' tutto dimenticato (dai bananas, perche' il resto del mondo manco vi sta a ascoltare, o grulli)?

Ritratto di scandalo

scandalo

Mer, 14/05/2014 - 14:31

Innamorata sempre di più, in fondo all'anima per sempre tu perchè non è una promessa, ma è quel'che sarà, domami e sempre, sempre vivrà, sempre vivrà, sempre vivrà !! No non sarà un'avventura, un'avventura non è un fuoco che col vento O LE MIE PORTENTOSE SCOREGGE puÒ morire, ma vivrà quanto il mondo fino a quando gli occhi miei avran luce per guardare gli occhi tuoi !! innamorata sempre di più, in fondo all'anima per sempre tu !! perchè non è una promessa. ma è quel che sarà, domami e sempre, sempre vivrà, perchè io sono innamorata e sempre di più in fondo all'anima ci sei SILVIO per sempre tu !!

Atlantico

Mer, 14/05/2014 - 14:31

Cardelli, c'è stata una cospirazione, nel senso che molti soggetti, interni ed esterni al nostro paese, volevano togliersi dai piedi Berlusconi che, sa, non piace a tutti. Lei credo abbia l'età per ricordare che nella prima repubblica i governi cadevano come le mosche: erano colpi di stato ? Erano cospirazioni internazionali ? Nel momento in cui nasce un governo che ottiene il voto favorevole del parlamento il governo è legittimo, avendo i voti favorevoli degli eletti dal popolo. Il governo era debole già un anno prima delle dimissioni di Berlusconi nel 2011: ha dimenticato che alla fine del 2010 il governo sopravvisse solo per il rotto della cuffia ed il voto favorevole dei dipietristi Razzi e Scilipoti ? Ripeto, per me non c'è stato nessun complotto ma un'obiettiva convergenza di interessi, italiani e stranieri, che si sono uniti per far cadere Berlusconi. Detto questo, mi auguro si dia vita ad una commissione d'inchiesta perché vederci chiaro nelle cose fa bene a tutti, a prescindere dalle opinioni politiche di ognuno di noi.

odifrep

Mer, 14/05/2014 - 14:36

Ai sostenitori del Cavaliere nonché elettori del cdx dico che non è produttivo il continuare a replicare a coloro i quali si ritengono persone oneste. Semmai, provate a chiedere il perché sono al governo e GRAZIE a chi. Non sanno rispondere e, per questo non vanno neanche biasimati. Sono stati formati senza essere resi edotti del significato della parola 'dignità' -giocoforza- bisogna capirli quando agiscono senza la dovuta 'coerenza'. Non vi dico quando si chiede loro il motivo dell'assenso di BERLUSCONI alla rielezione del loro capo clan Napoletame. Si rifugiano nel ribaltare le colpe sul Cavaliere, aggiungendo così anche un pizzico di 'ipocrisia'. Sapete, questi scribacchini del Web a chi li paragono? A quei tifosi della curva che hanno dichiarato di non andare allo stadio per vedere la partita, ma per menare con ogni attrezzo il tifoso della squadra avversaria. Dimenticavo i 'radical chic', si coloro che non vanno allo stadio ma con "l'umidità" in tasca e Repubblica in mano, si atteggiano nello strùscio domenicale.

Ritratto di marcotto73

marcotto73

Mer, 14/05/2014 - 14:37

complimenti su questo articolo ma....... ma chi lo ha suggerito quest'articolo??? William J. Bell e Lee Phillip Bell ????? :-))

morghj

Mer, 14/05/2014 - 14:38

Penso che in questa vicenda ci siano tutti gli elementi per cui si possa, da parte del parlamento, far processare napolitano per alto tradimento. Inoltre tutti gli italiani onesti, dovrebbero far sapere a quei mangiacrauti di merda, che oramai abbiamo digerito ampiamente la foglia, e che li mandiamo definitivamente affanculo senza se e senza ma. Fra due settimane tutti gli italiani incazzati, invece di rassergnarsi passivamente dovrebbero dare il loro incondizionato sostegno a quelle poche forze politiche lungimiranti che chiedono giustamente il nostro abbandono da questa congrega di infidi prevaricatori, che pensano solamente ai loro porci interessi, calpestando continuamente la sovranità ed autonomia di vari stati membri.

edo1969

Mer, 14/05/2014 - 14:40

saro' io il padre della patria

giordaano

Mer, 14/05/2014 - 14:41

grazie a "oggettivo" per averci ricordato cosa scriveva "il Giornale" il 20/04/2013... 'Felici, anzi felicissimi per la rielezione di Giorgio Napolitano al Quirinale: i parlamentari del Pdl, Silvio Berlusconi in testa, hanno espresso la loro soddisfazione in Aula al momento della proclamazione non solo applaudendo in piedi tra i loro banchi ma anche intonando due volte l’Inno di Mameli. Deputati e senatori pidiellini hanno continuato anche a seduta chiusa, tra il silenzio degli altri gruppi che man mano lasciavano l’Emiciclo. Immancabile alla fine anche un coro per il Cavaliere: "Silvio, Silvio!".....------------------------------- La tragica realtà é questa : il complotto contro Berlusconi è stato organizzato dal suo stesso partito, con la complicità di Napolitano, di questo giornale e di Berlusconi stesso.

Ritratto di marcotto73

marcotto73

Mer, 14/05/2014 - 14:41

complimenti su questo articolo ma....... ma chi lo ha suggerito quest'articolo??? William J. Bell e Lee Phillip Bell ????? :-))

gian paolo cardelli

Mer, 14/05/2014 - 14:46

FerguSSOn, la domanda principale, quindi a lei inaccessibile, è e rimane: "Geithner ha mentito oppure no"? il comportamento dei vari attori non dipende da quello che lei ha visto, ma da quello che c'era dietro, e che finora, ufficialmente, non si conosce (forse ora sì)? io posso forse apparire cose differenti: lei invece appare sempre ed immancabilmente il solito mononeuronale "di sinistra".

Howl

Mer, 14/05/2014 - 14:47

uno-nessuno ma perchè parlare con voi significa ripetere con altre parole ? non ho detto che è un diritto, ma legittimo ( sono 2 concetti diversi ). Lei usa la sua ignoranza con arroganza che è la peggiore espressione umana ! Sentirsi dare del "fuori di testa" da un ignorantone come Lei è la conferma che IO non sono così ignorante : grazie ! Gli scialacquatori PER ME sono tutti coloro che hanno governato prima del 15 maggio 2014............TUTTI !( ma siccome stiamo parlando dei rapporti tra B e il resto del mondo cosa sarebbero c'entrati Prodi & co ? ). I "miei" salvatori ????? quali ? di chi parla ? Io sono ASSSSSSSOLUTAMENTE CONTRARIO ALLA SVENDITA DEL NOSTRO PATRIMONIO vede per evitare figuracce bisogna sapere leggere prima di intervenire ! Ma al posto del resto del mondo LEI COME SI SAREBBE COMPORTATO ????? vedendo che i suoi soldi sono a rischio ? ( nel 2011 NESSUNO VOLEVA COMPRARE I TITOLI DI STATO NESSSSSSSUNO ! sa cosa vuol dire ? default ! invece è intervenuta la BCE )

Libertà75

Mer, 14/05/2014 - 14:48

@Fergusson, mamma mia, lei è un campione di qualunquismo... io non voto SB, certo a vedere la sua qualità intellettuale c'è da avere paura e votarlo subito per le cose vuote moralmente che dice. Purtroppo uno dei motivi per cui non voto più sinistra... scusi non si stava parlando del complotto? ora ha cambiato sulle cose fatte dal governo? Si apra le serie storiche su andamento economia e occupazione, si faccia una cultura e poi torni a parlare. Intanto, lei dovrebbe baciare in terra che uno come SB ha pensato al south stream, cosa di cui gente estremamente ignorante ha criticato a profusione, ma va dato conto che al mondo gli ignoranti urlano di più di quelli che le cose le sanno. Poi dovrebbe vergognarsi del suo PD che ha ostacolato tutte le riforme per poi promuoverle identiche con l'arrivo di Renzi, ma ok a sinistra ci sono i diversamente intelligenti. Intanto dopo averle dimostrato il senso del complotto in merito ai suoi dubbi esposti, lei non è stato capace di restare in tema. Difficoltà intellettuali? o eccesso di psicofarmaci?

Ritratto di danutaki

danutaki

Mer, 14/05/2014 - 14:51

@ odifrep....mi permetto di aggiungere questa chicca al suo commento, anche per ricordare da dove vengono i sinistri e molti grullini che qui scrivono: Nel corso del XVI Congresso del Partito comunista dell'Unione Sovietica, tenutosi a Mosca nel 1930, dalla pag. 185 del resoconto stenografico emerge questa dichiarazione di Palmiro Togliatti: "È per me motivo di particolare orgoglio aver rinunciato alla cittadinanza italiana perché come italiano mi sentivo un miserabile mandolinista e nulla più. Come cittadino sovietico sento di valere dieci volte più del migliore italiano"...Ogni altro commento sul "Migliore" ed i suoi "nipotini" è superfluo !!

james baker

Mer, 14/05/2014 - 14:52

Millo.Finestra Mer, 14/05/2014 - 11:52 james baker, gentilmente, mi ripete il concetto per favore ? Presto fatto: Ho chiesto su questo blog a Silvio Berlusconi una cosa molto semplice, ma ancora non ho ricevuto la risposta. Non essendoci la risposta, IMMAGINO che Silvio ha molte ragioni per non aver reagito come tutti noi invece ci aspettavamo che facesse. Dunque, VUOL DIRE che Silvio deve ancora conoscere nei minimi dettagli quello che é accaduto, in quanto qui non é stato fatto fuori soltanto lui, ma anche milioni di persone che hanno creduto nel progetto di Forza Italia. Dentro a Forza Italia ci sono pure io e moltri altri milioni di persone. PER FINIRE, bisogna aspettare ancora un po', perché la verità sta venendo fuori. Qui parliamo anche di Merkel e di Sarkousy, e le cose non sono soltanto riguardanti l'Italia, MA L'EUROPA INTERA, in quanto i fatti sono riferiti al G8 di Cannes. Resta il fatto ADESSO che E' UNA COSA GRAVISSIMA e di portata internazionale. (Spero di averti chiarito). Con simpatia -james baker-.

Howl

Mer, 14/05/2014 - 14:52

uno-nessuno ma perchè parlare con voi significa ripetere con altre parole ? non ho detto che è un diritto, ma legittimo ( sono 2 concetti diversi ). Lei usa la sua ignoranza con arroganza che è la peggiore espressione umana ! Sentirsi dare del "fuori di testa" da un ignorantone come Lei è la conferma che IO non sono così ignorante : grazie ! Gli scialacquatori PER ME sono tutti coloro che hanno governato prima del 15 maggio 2014............TUTTI !( ma siccome stiamo parlando dei rapporti tra B e il resto del mondo cosa sarebbero c'entrati Prodi & co ? ). I "miei" salvatori ????? quali ? di chi parla ? Io sono ASSSSSSSOLUTAMENTE CONTRARIO ALLA SVENDITA DEL NOSTRO PATRIMONIO vede per evitare figuracce bisogna sapere leggere prima di intervenire ! Ma al posto del resto del mondo LEI COME SI SAREBBE COMPORTATO ????? vedendo che i suoi soldi sono a rischio ? ( nel 2011 NESSUNO VOLEVA COMPRARE I TITOLI DI STATO NESSSSSSSUNO ! sa cosa vuol dire ? default ! invece è intervenuta la BCE )

unosolo

Mer, 14/05/2014 - 14:52

é stato incastrato dai stessi personaggi che sono fuggiti dal PDL , qualcuno gia lo fece anni dietro con un altro Grande , si sono venduti la Nazione pur di fare soldi o insediarsi ai vertici , per quale motivo gli altri giornali di centro e di sx tacciono compresi i nostri vertici istituzionali abusivi ? Quanti soldi abbiamo perso come Nazione e nessuno ce li riconsegna , governi ladri e allora ? tutti dentro . dove sono coloro che scrivevano tutti i giorni questa frase.

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Mer, 14/05/2014 - 14:53

Caro Cavaliere, come stupirsi per il silenzio del capo della repubblica e di quello del governo QUANDO IL PRIMO, LA PIU' ALTA CARICA DELLO STATO, SI E' RI FIU TA TO DI TESTIMONIARE AI GIUDICI TUTTO CIO' CHE SAPEVA SULLA TRATTATIVA STATO-MAFIA ? Non dimentichiamocelo mai perche' e di una gravita' inaudita. E il bunga bunga lasciamolo agli idioti mentecatti .

Lino1234

Mer, 14/05/2014 - 15:01

# Howl, dia retta a me : il vero DELINQUENTE è lei. Ho più prove io che lei è un delinquente, che lei di Silvio. No saluti. Lino W Silvio.

Millo.Finestra

Mer, 14/05/2014 - 15:02

Dai un po di silenzio per favore....che i bananas stanno facendo la pennichella pomeridiana, si riprendera' verso le 17 ....grazie

vittoriomazzucato

Mer, 14/05/2014 - 15:03

Sono Luca. E' che SILVIO BERLUSCONI sa comportarsi, altrimenti era da risponderle: sapendo di che "pasta" sei fatta non ti avrei mai salutato. Saluto però i cittadini tedeschi che un giorno di te non varranno più saperne. GRAZIE.

diegom13

Mer, 14/05/2014 - 15:03

@FerguSSon: non è questione di coraggio o di codardia,ma di scelte che ci si trova a fare per evitare il peggio. La Deutsche Bank aveva già annunciato urbi et orbi la vendita dei titoli italiani, Axa aveva seguito e la troika aveva già fatto chiaramente intendere (lo dissero al presidente della Commissione bilancio, pare) che se il Parlamento non avesse appoggiato Monti nessuno avrebbe più comperato i titoli italiani. Allora: o Berlusconi digeriva il boccone amaro ed appoggiava Monti, pur sapendo che si era appena compiuto un complotto, oppure lasciava andare al tappeto l'Italia, perché a quel punto un "no" a Monti avrebbe significato vero panico sui mercati. Senza contare che quelli avrebbero potuto aumentare la dose, poi. Poteva tentare l'azzardo e andare a vedere se davvero tedeschi e francesi avrebbero avuto il coraggio di andare più in là, ma sapeva bene che non lo avrebbero seguito quelli dell'ala moderata del suo partito: quindi sarebbe comunque caduto e non avrebbe più avuto carte da giocare. Ergo, di fronte a una botta del genere ha scelto il male minore per il Paese e per sè, e ha preso tempo. Se avesse denunciato il complotto in quei momenti, nessuno avrebbe potuto confermare: adesso invece ha testimonianze a supporto. Berlusconi piace o non piace (a me per varie ragioni non piace) ma in quei frangenti non si è dimostrato nè coraggioso nè codardo, ma solo intelligente.

Angelo48

Mer, 14/05/2014 - 15:04

FerguSSon: volevo evitare di avere un rapporto in termini di serio confronto con lei che mi sembra persona dotata alquanto di lingua (e dita in questo caso)biforcuta, ma vista la sua insistenza, cedo e le scrivo. Lei, impunemente, sostiene che l'ex cav. non avrebbe prodotto una sola riforma negli anni in cui ha governato. Mente, sapendo di mentire. Eccole - qui di seguito - le relative smentite frutto di tutti i provvedimenti realizzati. RIFORMA DELLA SCUOLA E DELL’UNIVERSITA’ (legge 169/2008 e legge 240/2010); LEGGE SULLA RISTRUTTURAZIONE DELLE GRANDI IMPRESE IN CRISI (legge 166/2008); PACCHETTO SICUREZZA (legge 94/2009);FEDERALISMO FISCALE (legge 42/2009 e gli otto decreti attuativi: dlgs 85/2010 sul federalismo demaniale; dlgs 156/2010 su Roma Capitale; dlgs 216/2010 sui fabbisogni standard; dlgs 23/2011 sul federalismo municipale; dlgs 68/2011 su autonomia tributaria di Regioni e Province; dlgs 88/2011 su perequazione e rimozione squilibri; dlgs 149/2011 su premi e sanzioni per Regioni, Province e Comuni; dlgs 118/2011 su armonizzazione sistemi contabili); RIFORMA DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE (dlgs 150/2009); CODICE DELL’AMMINISTRAZIONE DIGITALE (dlgs 235/2010); CODICE ANTIMAFIA (dlgs 159/2011); LEGGE OBIETTIVO PER LE GRANDI OPERE (legge 443/2001); RIFORMA DELLA DISCIPLINA DEL LAVORO (dlgs 276/2003); RIFORMA DELLA DISCIPLINA SULL’IMMIGRAZIONE (legge 189/2002); RIFORMA DELLE PENSIONI E AUMENTO DELLE PENSIONI SOCIALI (legge 243/2004); RIFORMA DEL DIRITTO FALLIMENTARE (dlgs 5/2006); RIFORMA DEL DIRITTO SOCIETARIO (legge 366/2001); RIFORMA DEL SISTEMA RADIOTELEVISIVO (legge 112/2004); ABOLIZIONE DEL SERVIZIO MILITARE OBBLIGATORIO DOPO 143 ANNI con formazione del nuovo esercito di professionisti (legge 226/2004); LEGGE SULL’IMPRESA SOCIALE (legge 118/2005); LEGGE SULLA TUTELA DEL RISPARMIO (legge 262/2005); DISCIPLINA DEL CONFLITTO DI INTERESSI (legge 215/2004); SOPPRESSIONE DELL’IMPOSTA SULLE SUCCESSIONI E DONAZIONI (legge 383/2001) dove il primo ad usufruirne nonostante le levate di scudi dell'intero mondo "sinistro" fu Romano Prodi. Letto ciò (può documentarsi anche lei in proposito), si rimangi quel che ha scritto e non cerchi di fare come ha fatto con il lettore G.P. Cardelli magari commentando negativamente quei provvedimenti. Stia alla sua dichiarazione precedente con la quale sosteneva che Silvio non ha fatto una sola riforma e non provi a fare il "paraculo" come suo solito.

oraetlabora

Mer, 14/05/2014 - 15:05

Stiamo tutti qui a "pettinar le bambole" su cose che erano già risapute. Mi chiedo, invece, chi ci risarcirà i miliardi di euro in più spesi per fronteggiare lo SPREAD? Farà un'indagine la orte dei Conti? O ci sarà qualche magistrato disposto a sporcarsi le mani per salvare l'onore italico? Chiedo a Forza Italia, se ci sono prove evidenti, perchè non fare un'esposto per alto tradimento ed attentato alla costituzione? Da parte nostra perchè non organizzare una manifestazione davanti il Parlamento o, meglio, il Quirinale. L'inno dice "L'Italia s'é desta", ora invece dormiamo tutti, cloroformizzati da Renzi (meno Grillo che spadroneggia e frega voti a tutti) e non riusciamo a risvegliare le nostre coscienze: Anche i giornali di centrodestra dovrebbero gridare più forte, soprattutto quei giornalisti che partecipano ai vari programmi (se non ne parlano i conduttori, buttare loro suil piatto della discussione questo argomento). Berlusconi dovrebbe gridare, incazzarsi e minacciare azioni, non queste dichiarazioni quasi accomodanti. Che romanzi ne avrebbe tirato fuori la sinistra. Lo stesso Grillo non parla di questo tradimento, perchè non vuole regalare voti al Cav., anche per lui un voto in più vale più dell'ONORE italico.

james baker

Mer, 14/05/2014 - 15:06

edo1969 Mer, 14/05/2014 - 12:14 james baker 11:22 .. caspita non fa una piega. ESATTAMENTE: Silvio Berlusconi non é sgradito (per non dire altre parole) soltanto alla sinistra italiana ... ma é stato sgradito anche a livello di G8. Questo significa che Silvio Berlusconi ha compreso sul nascere le magagne, ed ha avuto il coraggio di opporsi a viso aperto senza paura di nessuno. Questo é il modo di fare di qualcuno che non ha niente da nascondere, che puo' guardare in faccia a tutti senza avere paura. Dunque, per finire, Silvio Berlusconi é un uomo che ha la coscienza tranquilla : ebbene, UNO CHE HA LA COSCIENZA TRANQUILLA, E' UN NEMICO DA DISTRUGGERE ED ELIMINARE. ... pari pari a quello che é stato fatto, ED ADESSO STIAMO A VEDERE SE CI SONO RIUSCITI. Appare che Silvio Berlusconi sia VIVO, e non mi sembra poco !!!!!!!!!! -james baker-.

fenix1655

Mer, 14/05/2014 - 15:07

Fate pure della facile ironia, ridete e sperticatevi in arzighogoli linguistici. Non vi rendete conto che il problema non è il Signor Berlusconi o chi lo circonda. E' il fatto in se stesso che è preoccupante e qualcuno (e sappiamo chi) dovrebbe dare delle risposte. Pensate cosa avreste detto a parti invertite. Non chiedetevi che fine hanno fatto la democrazia, la verità, la giustizia con la G maiuscola. La vostra ottusità non vi fa nemmeno avere il dubbio che potremmo essere in mano a persone perverse, che qualcosa può essere successo e che sono in gioco valori fondamentali, gli unici che possono far convergere le persone perbene verso un unico modello a prescindere da come la pensano. Altro che mafia, camorra e massoneria! Se per stupido amor di bandiera siete capaci di accettare questa situazione tenetevela pure. Ne rimarrete comunque colpiti e non potrete nemmeno lamentarvi. Siete comunque loro complici.

Ggerardo

Mer, 14/05/2014 - 15:09

Forza Italia e' proprio messa male per tirare fuori certe favole. Secondo me e' piu' onorevole perdere alle elezioni europee che cercare di arraffare qualche voto in piu' prendendo gli italiani per scemi con questa storia inverosimile del complotto

odifrep

Mer, 14/05/2014 - 15:14

@ F.Privato (13:58) - non Le pare di essersi azzardato un pò troppo nel prevedere una sconfitta, al ballottaggio elettorale, di BERLUSCONI nei confronti del Suo cane (per non dire contro il PD o M5S) ancor prima dell'esito del voto? Lei, lo pone al di sotto del procione, in merito alla fiducia? Il paragone mi porta a pensare che il Suo cane sia più fidato di Lei, visto che lo sottopone a sondaggio elettorale, MI CONSENTA. Il Suo livore verso "l'uomo non politico" l'ha reso così cieco da sproloquiare il gerundio di berciare, verbo che non si addice al comportamento di BERLUSCONI e, Lei, ne è consapevole. Saluti.

Giorgio1952

Mer, 14/05/2014 - 15:15

Berlusconi oggi dichiara: "Nel 2011 la Merkel mi disse 'non mi saluterai più'", ieri ha detto "Una congiura? Lo sapevo", allora perchè non ha parlato nel 2011, perché non ha denunciato golpe, complotti, intrighi internazionali? La verità l'ha detta oggi un economista su La Stampa, Daniel Gros : "La fiducia dei mercati era ormai svanita e Berlusconi non sembrava curarsi del destino del suo paese. Fu quella la sua condanna, non un fantomatico complotto internazionale". Benedetto Della Vedova un ex alleato ricorda giustamente che Berlusconi si salvò dalla sfiducia il 14/12/2010 con i voti di Scilipoti e ad altri peones, poi lasciò l'anno seguente perché l'8 novembre gli mancarono i voti per far approvare il Rendiconto dello Stato, non per le presunte manovre ai suoi danni perpetrate al vertice di Cannes.

Ritratto di marcotto73

marcotto73

Mer, 14/05/2014 - 15:16

" Berlusconi dovrebbe gridare, incazzarsi e minacciare azioni, non queste dichiarazioni quasi accomodanti. " veda signor/a oraetlabora il suo ex cavaliere..... ha un certa età ormai...... non stiamo mica alla rivoluzione francese!!!!!

LOUITALY

Mer, 14/05/2014 - 15:17

Il golpe era già chiaro da tempo ma la cosa gravissima è il PDL con i nostri voti (I NOSTRI VOTI) PDL-FORZA ITALIA ha votato il golpe Monti, il Golpe Letta il golpe anti democratico Napolitano rieleggendo un novantenne come Presidente (come se non ci fossero eleggibili tra i 60 milioni di italiani) - Hanno votato IMU, TASI, TARES, TRISE e tutte le boiate allegate -Votato IVA al 22% (dopo aver detto che mai passerà) - Votato bolli su fatture (angheria medioevale) di due euro (unico paese al mondo) - Votato aumenti benzina e diesel schifosi - Votato pizzo mafioso su capitali scudati con patto Tremonti e con lo stato -Votato tasse, tasse ed ancora tasse, - Stanno supportando entusiasticamente nei fatti il golpe Renzi: ma che bravo dicono tutti!!!!!! Sempre tutto con i voti nostri!!! Ora si cambia non abuserete più dei nostri voti. M5S di sicuro! Forza Italia PDL ladri dui nostri voti!

Ritratto di danutaki

danutaki

Mer, 14/05/2014 - 15:18

@ Millo.Finestra.....Finestra sul cortile ?? non si getti giù...il tonfo potrebbe svegliarci !!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 14/05/2014 - 15:20

come al solito, i commenti più ridicoli che ho letto sono quelli dei sinistronzi! :-) questi sinistronzi sono talmente patetici, che neanche si accorgono di essere presi in giro dal loro sistema comunista :-)

restinga84

Mer, 14/05/2014 - 15:22

A cosa portano tutti i commenti che hanno preceduto questo mio post? A nulla!La destra difende Berliusconi.La sinistra accusa e insulta Berlusconi.Ma gli italiani,tutti,di mentalita` politiche diverse,credo che,non abbiano compreso che, forze occulte,per le loro mire atte a distruggere Berlusconi,si sono chiaramente infischiati del danno che avrebbero procurato al popolo italiano tutto,sia di destra che di sinistra o di altre vedute politiche.Per noi Italiani,tutti, dico tutti.Non sono sufficienti gli scritti di Alan Fridman,di Zapatero,le dichiarazioni di Barroso,gli articoli del Finacial Times e,le memorie di Geithner????? Non sono qui`per difendere Berlusconi,non e`il mio ruolo. Sono qui` per aprire gli occhi a molti miei Connazionali che si ostinano a tenerli chiusi.Il complotto, ordito da losche figure che si celano nell`ombra,non ha tenuto conto dei gravi sacrifici del popolo italiano,mettendo in atto il loro nefasto progetto. Possibile che gli Italiani, tutti, a queste notizie rimangono impassibili,come se nulla fosse a loro accaduto?E poi ci lamentiamo che ci vengono a comandare in casa nostra.Siamo proprio un popolo IMBELLE.

Ritratto di danutaki

danutaki

Mer, 14/05/2014 - 15:23

@ Ggerardo....Complimenti !! Una analisi socio/politica da manuale !! Immagino che abbia avuto il necessario "placet" di Pippo, Pluto e Topolino !! Ora interpelli anche Qui, Quo, Qua !!

oraetlabora

Mer, 14/05/2014 - 15:24

I magistrati, e fanno benissimo, indagano sull'expo ed altre malefatte, che valgono al massimo 300/400 milioni (esagero!!), ma non si attivano per verificare che ci ha frecato decine e decine di miliardi (interessi spread) pur di spazzare via un governo voluto dal popolo italiano (che Alfano e Fini marciscano all'inferno e possano fare la fine di Giuda). Forse perché non si tratta di un Berlinguer? di un Baffino? di un qualsiasi capetto PCI/PDS/PD o altro di sinistra (che so un certo governatore pugliese, dove alcuni medicinali costano 40 volte di più che al nord. io sono abruzzese). Chiedere, in questo momento, aiuto alle alte cariche, è da stupidi. Napolitano deve tirare la volata a Renzi per non dover sciogliere le camere; Alfano deve pararsi il culo per non perdere le poltrone, i presidenti camera e senato sono due inetti, Renzi un venditore di fumo, Grillo una sanguisuga (anche dei suoi elettori) pronto a succhiare il sangue anche dai morti (vedi il no, perfino, all'expo, che porterà benefici economici non indifferenti: 20 milioni di visitatori e-stime-, 30/40 miliardi di fatturato). Che fare? Andare tutti a votare, convincere soprattutto gli indecisi di centrodestra; mandare un bel messaggio a tutti (Merkel compresa): che non siamo più disposti a tollerare soprusi di qualsiasi natura. Discutere al bar, sul posto di lavoro etc e convincere tutti che ci stiamo giocando veramente il nostro futuro di liberi cittadini italiani in primis, europei dopo. Infine, più convinzione nel dire che dobbiamo andarcene dall'Europa se questa continuasse con questo andazzo.

james baker

Mer, 14/05/2014 - 15:25

Sono testimone che, questa mattina, ho preso il caffé con un amico dell'Assemblea Nazionale a Parigi. NON HA DETTO NEPPURE UNA PAROLA PER TUTTO IL TEMPO PASSATO DAVANTI AL CAFFE'. Questo la dice lunga ... il silenzio non é soltanto assordante dal colle di Roma ... ma anche da Montparnasse ... dall'Arco di Trionfo ... e Saint Denise di Parigi ... ... ... ... !!! (Io non ho fatto niente di niente ... ma ho preso molto lentamente il mio caffé, come colui che si siede sul ponte ... ed aspetta ... !!!!!!!). -james baker-.

Ritratto di albauno

albauno

Mer, 14/05/2014 - 15:27

Una cosa del genere se fosse capitata a Prodi, a quest'ora la stampa avrebbe fatto un casino tale da costringere Napolitano alle dimissioni. Per Berlusconi? silenzio più assoluto delle testate giornalistiche.

Mr Blonde

Mer, 14/05/2014 - 15:28

per una volta ho sentito in diretta l'intervento del cav, è imbarazzante, credo che veramente abbia avuto ragione montanelli quando disse che era un mentitore talmente abile da credere egli stesso alle bugie che diceva. Ma come si fa ancora a far passare (legittime e, aggiungo, per fortuna) pressioni per evitare che un dilettante affondasse l'italia e quindi l'ue per un golpe, con l'appoggio della vittima del golpe? passi il senso di responsabilità del novembre 2011 ma scegliere anzi PROPORRE NAPOLITANO POI MONTI POI LETTA? O è un cretino o è in malafede, fate voi

gian paolo cardelli

Mer, 14/05/2014 - 15:30

Atlantico, gliel'ho già ricordato: "che fai, mi cacci?" cos'era: una "manovra politica", o l'uscita di uno che già sapeva cosa doveva accadere? e quando qualcuno sa già cosa doveva accadere che termine si vuole usare per definire la situazione? e lasci perdere la Prima Repubblica: la Costituzione non è mai cambiata, ma dal 94 c'è sempre stato un patto, purtroppo non scritto, che in caso di caduta del Governo si tornava alle urne, patto che la "sinistra" ha sempre disatteso... oppure Renzi vaneggiava quando, mentendo anche lui, sosteneva "non andrò mai AL GOVERNO senza un preciso ed univoco mandato POPOLARE"?

Ritratto di indi

indi

Mer, 14/05/2014 - 15:33

Berlusconi amareggiato, soprattutto dall'atteggiamento delle alte cariche dello Stato. Le alte cariche dello stato hanno la faccia come il di dietro. Sanno benissimo le porcate che hanno fatto e naturalmente si guardano bene dal commentare la vicenda.

Ritratto di ilreazionariostrafottente

ilreazionariost...

Mer, 14/05/2014 - 15:34

Questa è la prova che dobbiamo mandare tutti a quel Paese e che chi tradisce alla fine fa sempre una brutta fine. Seguiteci! wp.me/p4oFUw-3h

scipione

Mer, 14/05/2014 - 15:34

FerguSSon,ma perche' fai domande oziose e stupide ? Quando Berlusconi ha votato il governo Monti,ha sostenuto le larghe intese ( per un breve periodo) e ha votato quel miserabile,Alan Friedman non aveva PUBBLICATO il libro e le INTERVISTE a Monti ,Prodi,De Maledetti da cui si evinceva chiaramente il colpo di stato,confermato clamorosamente dall'ex ministro del tesoro americano.Tentativo di colpo di stato gia' tentato con Fini ( abortito ) e rivelato dal fedelissimo di fini,Laboccetta.Ora si puo' dire con certezza che che ci fu una manovra criminale contro Berlusconi e soprattutto contro l'ITALIA,con il sostegno e la complicita' di criminali interni che ora TACCIONO.Mi aspetterei che tu, da italiano, facessi qualche dichiarazione di indignazione in difesa del tuo PAESE e non ponessi domande sceme.Testa di c....o.

Ritratto di ilpt

ilpt

Mer, 14/05/2014 - 15:36

tutto il mondo è contro di noi!!!!!!!! sono tutti KOMMUNNISSTTI: i giudici, la merkel, sarkozy, carla bruni, obama, gli importanti funzionari (?) UE, e anche il mio barista!!!!! hanno un solo obiettivo delegittimare l'unico vero, inimitabile miracolo italiano. Si tratta di un komplotto mondiale dei komunisti (partito dell'odio) contro il solo e vero partito dell'ammmmore. il MOTIVO?!?!?! SOLO INVIDIA

gian paolo cardelli

Mer, 14/05/2014 - 15:40

Domandina facile facile ai dementi "di sinistra": per quale misterioso motivo in un contesto accertato ed inconfutabile di, chiamiamole così, "pressioni internazionali" affinchè il Governo Berlusconi cadesse, i voltafaccia dei vari parlamentari PDL non meritano almeno un controllino di "compravendita", come i cialtroni che vi hanno imbeccato vi hanno detto essere accaduto per quelli che passarono al PDL? sentiamo, sentiamo...

scipione

Mer, 14/05/2014 - 15:43

FerguSSon,le risposte alle tue domande surreali le trovi analizzando I TEMPI e la CRONOLOGIA DEGLI EVENTI.

Ritratto di danutaki

danutaki

Mer, 14/05/2014 - 15:44

@ F. Privato....privato di che..??? del mononeurone ?? Lo cerchi con insistenza, si faccia aiutare da cane e procione vedrà che lo ritroverà ...!!

framont

Mer, 14/05/2014 - 15:52

SORBOLE QUANTI SINISTRATI CI SONO IN QUESTO BLOG? BENE, VUOL DIRE CHE SIAMO DEMOCRATICI. KOMPAGNI: NEGARE, NEGARE, NEGARE. TOGLIATTI DOCET

framont

Mer, 14/05/2014 - 15:52

SORBOLE QUANTI SINISTRATI CI SONO IN QUESTO BLOG? BENE, VUOL DIRE CHE SIAMO DEMOCRATICI. KOMPAGNI: NEGARE, NEGARE, NEGARE. TOGLIATTI DOCET

Atlantico

Mer, 14/05/2014 - 15:58

Cardelli, Berlusconi pubblicamente fece una ramanzina a Fini dicendo, se non ricordo male, che se voleva fare politica, doveva dimettersi dalla presidenza della Camera e Fini, ad un certo punto sbottò e disse il famoso "Se no che fai, mi cacci ?". Qualunque altro uomo avrebbe detto lo stesso, Cardelli, secondo me. Non è da quello che si può evincere nulla ma il fatto è che nel 2011 tutti, a parte PdL e Lega, volevano la fine di Berlusconi e la ebbero. Ovvio che le cose non precipitarono all'insaputa di tutti. ci furono mesi e mesi di incontri e conciliaboli. Già nel 2010 il governo era sull'orlo del baratro e si salvò solo per il salto della quaglia dei Razzi e degli Scilipoti, Che vedo essere un argomento che non l'interessa, Cardelli.

Pinozzo

Mer, 14/05/2014 - 16:03

James baker, lei e' da ricovero.. magari il suo ipotetico amico c'aveva i ca**i suoi a cui pensare? Sa nel resto del mondo non giene frega una benemerita cippa del pregiudicato (come al 90% degli italiani).

Ritratto di Y93

Y93

Mer, 14/05/2014 - 16:05

la Merkel mi disse 'non mi saluterai più'", ma mi sputerai in faccia....

Pinozzo

Mer, 14/05/2014 - 16:06

(PS James B., e' Saint Denis non Saint Denise)

Ritratto di Y93

Y93

Mer, 14/05/2014 - 16:10

Merkel.....silenzioza ma micidiale come un cobra....voleva eliminare il n° 1 della politica per poi divetre lei il n° 1 ma le è andata male......ti conviene sparire dalla politica e non azzardarti a mettere manco un piede in ITALIA !!!

gian paolo cardelli

Mer, 14/05/2014 - 16:11

Atlantico, di testimonianze sul voltafaccia interessato di Fini ce ne sono ormai a iosa, ma vorrei ricordarle che LO STESSO FINI mosse lo stesso appunto ad Irene Pivetti nel 1995: "chi sta alla Presidenza della Camera non deve intromettersi nelle scelte politiche, in caso contrario deve considerare le dimissioni", furono, più o meno, le parole di Gianfry... continua a non voler considerare quell'episodio come indicativo delle vere intenzioni dell'affossatore professionista di partiti (ne ha azzerati quattro, se non ricordo male)?

scipione

Mer, 14/05/2014 - 16:32

luigipiso,ersola,FerguSSON....sinistronzi vari di m....a,ma come si fa ad essere cosi'scemi? Per odio ideologico criminale si giunge a negare la VERITA' della luce del sole,con argomentazioni che non hanno nessun senso e il minimo appiglio alla realta' dei fatti.Ma quello che fa piu' schifo di voi e'l'odio preconcetto verso il " NEMICO " ( che neanche vi ca...a ) e che si riversa sul vostro( ????) Paese.Mi chiedo : ma per che c...o continuate a stare in Italia? Andatevene in Corea del nord,li' sarete sicuramente felici.Buon viaggio e andate a fan.....o.

Ritratto di indi

indi

Mer, 14/05/2014 - 16:34

/8wnke3qp Alan Friedman con "Ammazziamo il gattopardo", L'ex ministro del Tesoro Usa, Tim Geithner e le dichiarazioni di Barroso, non bastano per incriminare Napolitano, Fini, Monti e tutti i Komunistronzi che hanno partecipato al Colpo di Stato? Che fine ha fatto la tanto decantata giustizia, l'etica del comportamento degli uomini di Stato? Cosa diranno ora tutti quei "bisogni da fogna gallegianti" che hanno imperversato nelle TV e sui giornali. Fetenti calunniatori acefali e volutamente ipovedenti? Cosa diranno ora Trvaglio, furio Kolombo, augias, mineo, gomez, tabacci, rodota-rata-ta-ta-ta ecc. ? Con un cervello così squilibrato (a sinistra) non potranno che affermare che sono tutte panzane prive di fondamento. Grillo sarà un buffone ma almeno fa ridere. Al contrario di questi soloni ricolmi del nulla più sconsolante!

Atlantico

Mer, 14/05/2014 - 16:39

OK, Cardelli, il 'che fai, mi cacci' è la prova regina, certa e definitiva di quello che voi chiamate complotto internazionale contro Berlusconi. Ripeto che lei continua a non dire nulla sul fatto che già alla fine del 2010 Berlusconi si salvò per i voti di Razzi e Scilipoti. Che ovviamente votarono solo per 'spirito di servizio' ... :-)

antoniopochesci

Mer, 14/05/2014 - 16:44

E dov'è la notizia? Nihil novi sub sole nel regno di Re Giorgio dove l'ipocrisia regna sovrana. Ve lo immaginate, amici, cosa sarebbe successo se in mezzo non ci fossero le solite corna del Diavolo di Arcore? Si sarebbe scatenato uno tsunami di " sdegno, indignazione, sgomento, sconcerto, irritazione,ira,amarezza,intrusione,interferenza,intromissione,invasione,violazione, e via retoricando e fariseiando da parte di quirinalisti, quiirinalogi, vestali del Palazzo e sedicenti sacerdoti del Sancta Sanctorum delle Istituzioni.

odifrep

Mer, 14/05/2014 - 16:45

@ danutaki (15:44) - non me ne voglia se Le chiedo di andar piano nel replicare al nuovo utente F.Privato. Credo debba trattarsi di medico specialista, credibile e stimato nel Suo campo. Ecco, perché pecca d'ingenuità nel versante politico. Ho letto l'aggiunta delle 14:51. Cordialità.

Il giusto

Mer, 14/05/2014 - 16:49

una volta la teoria di un complotta poteva durare settimane o mesi!Adesso dopo un giorno è già evaporata!Non ci sono più i complotti di una volta....

Il giusto

Mer, 14/05/2014 - 16:53

una volta la teoria di un complotta poteva durare settimane o mesi!Adesso dopo un giorno è già evaporata!Non ci sono più i complotti di una volta....

21v3

Mer, 14/05/2014 - 16:53

Rivogliamo uomini come Dell'Utri, Cosentino e Scajola al governo! Grazie Silvio!

Ritratto di Scassa

Scassa

Mer, 14/05/2014 - 16:54

scassa Mercoledì 14 maggio 2014 Molti di voi si chiedono come e' possibile che non si trovi un Magistrato onesto che prenda in mano la situazione antidemocratica e ,costi quel che costi ,ripristini legalità e stato di diritto . Costui non c'è perché a sinistra non esiste ne legalità n'è stato di diritto ,tutto si fa contro così ,nel caos si intrallazza meglio ,e se per un errore della natura ci fosse un magistrato onesto,farebbe la fine di Giulio Cesare alle idi di Marzo ! Dal giorno che il cancro rosso ha insinuato le sue metastasi nel tessuto sociale ,giustizia ,legalità,libertà,autodeterminazione,sovranità e ONESTA' sono morte calpestate da una ideologia che ha fatto milioni di morti ,e oggi comincia a produrre future generazioni di affamati ,mentre loro diventano sempre più grassi e impuniti . Silvana Sassatelli.

Mr Blonde

Mer, 14/05/2014 - 16:57

gian paolo cardelli hai rotto le p. con questa storia della sinistra e dei comunisti, visto tra l'altro che gli artefici del presunto golpe sono praticamente tutti dell'establishment conservatore d'europa

gian paolo cardelli

Mer, 14/05/2014 - 17:00

Atlantico, è esattamente il contrario di come l'ha capito lei (tanto per cambiare): il "che fai mi cacci" è il companatico della dichiarazione di Geithner... e ripeto la domandina facile facile: perchè per Razzi e Scilipoti vi siete buttati a corpo morto sulla "compravendita di parlamentari", mentre per quest'altro caso vi siete inventati una "progressiva debolezza parlamentare" evitando di accusare i "migranti" come a loro volta comprati???

Dako

Mer, 14/05/2014 - 17:02

E questa sarebbe (EU)EUROPA UNITA? Certo che no, questa (EU)è = ETERNAMENTE UMILIATI!!

Ritratto di danutaki

danutaki

Mer, 14/05/2014 - 17:04

@ ilgiusto....ha ragione, quelli di una volta erano una specialità del Comintern !! Il "Migliore" docet !!!

Bartleby

Mer, 14/05/2014 - 17:04

Forza Italia non potrebbe mai accettare un ballottaggio, che peraltro aveva accettato nel colloquio tra Renzi e Berlusconi, perché si rende conto che se gli va bene arriverà al terzo posto e quindi non andrebbe al ballottaggio

peter46

Mer, 14/05/2014 - 17:07

gian paolo cardelli...ottima l'intuizione(per la domandina).E certamente,converrà,che il 'controllino'sulla 'compravendita' bisogna allargarlo a colui che acconsentì ed inviò gli stessi 'futuri voltafaccia'fra le braccia di Monti,o no?E che forse possiamo non solo 'intuire' ma già indicare chi è stato "l'intermediario"?E che 'normalmente' è l'intermediario ad incassare e poi ...distribuire,o no?E chi potrebbe essere stato quel cosiddetto 'intermediario incassatore'?sentiamo...sentiamo,lo faccia lei il nome di chi li mandò(intermediario)da Monti...e poi li candidò col PDL,e furono eletti,dato che se ne andarono nel 2013 dopo la nascita di FI....Non apra altri 'fronti'per Lui:non si sa mai che un magistrato non la prende in parola...e Lui non può permettersi di affermare che se ne 'frega' per una in più o in meno.

ilbarzo

Mer, 14/05/2014 - 17:08

Non solo non dovrebbe salutarti mai piu' come affermi,ma bensi non dovrebbe proprio non cagarti piu' per come ti sei revelata.Sei solo una culona,anzi una grassona.Vergognati.

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Mer, 14/05/2014 - 17:10

Luca C and company se doveste andare dove dico io vi ci vorrebbe una torcia perchè c'è buio

scipione

Mer, 14/05/2014 - 17:11

Il giusto,a parte il fatto che non e' evaporato proprio niente e ne vedremo ,io credo, delle belle se si insedia la commissione di inchiesta parlamentare.Questo silenzio assordante di certi attori del complotto rivelano,se ce ne fosse ancora bisogno,che l'Italia e' prigioniera della logica criminale stalinista - leninista che tende a " COPRIRE " i propri crimini.Ma questa volta ci sono prove inconfutabili e non intercettazioni distrutte.

Il giusto

Mer, 14/05/2014 - 17:12

L'unico caso di complottato d'accordo con i complottatori....

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Mer, 14/05/2014 - 17:12

D'altra parte il mondo si divide i uomini e comunisti, io sono tra i primi, gli altri tra i primati

Atlantico

Mer, 14/05/2014 - 17:14

Lei, tanto per non cambiare, non perde la pessima abitudine di mancare di rispetto a chi ha il gravissimo torto di non pensarla come lei, Cardelli: si vede che è più forte di lei. Le parole di Fini sono il companatico di quelle di Geithner ? Vabbè ... La sua domandina ha una risposta facile facile. A destra c'è chi è stato accusato di comprare a colpi di milioni senatori del centrosinistra da chi afferma di essere stato pagato e da chi afferma di aver respinto le offerte fatte. A destra c'è chi è stato intercettato al telefono con il direttore generale della Rai a quale chiedeva un 'favore' per un'amica di un senatore, guarda caso, del centrosinistra. Quando avremo le stesse evidenze verso qualcuno di centrosinistra ne riparleremo, Cardelli. Sino ad allora le sue sono pure e semplici illazioni. Primo invio 17.13

Ritratto di marforio

marforio

Mer, 14/05/2014 - 17:18

mrblonde-Schröder, schulz ,barroso,napo , letta , tutti comunisti aiutati dai sinistrati italiani ,certamente anche dai nazionalisti e massoni , (da schegliere dove piazzarli ) tipo sarkozy, junker, monti ,cameron , obama, certamnete hanno fatto i cassi loro, non delle nazioni di cui sono rappresentanti.Ma il fatto che siano comunisti rimane .Si tolga il prosciutto che le copre gli occchi .Forse finira la sua cecita.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mer, 14/05/2014 - 17:23

se fosse anche vero ne sarei solo felice perchè, per una volta, i poteri forti hanno condiviso un pensiero con me. io vedo la storia come il caso nel quale qualcuno vede di avere un ladro in giardino, è giusto chiamare la polizia. il ladro è berlsuconi, come tutti ormai sappiamo dimostrato e la pula è la merk!

scipione

Mer, 14/05/2014 - 17:23

Mr Blonde,mi dispiace ,ma non hai capito niente : l'artefice primo del comploto e' un KOMUNISTA per eccellenza ( italiano ):Se non l'hai ancora fatto leggi il libro di Friedman,vedi le sue interviste a uomini di spiccco italiani,....forse ne saprai di piu' e non dirai altre caz....te.

Il giusto

Mer, 14/05/2014 - 17:32

L'unico caso di complottato d'accordo con i complottatori....

beale

Mer, 14/05/2014 - 17:33

Ribaltare il tavolo delle larghe(?)intese!!! se non adesso, quando?

elpaso21

Mer, 14/05/2014 - 17:37

Berlusconi è capace solo di farsi impallinare una volta al giorno. Poteva opporsi alle dimissioni e invece le diede. Purtroppo i concetti come "alzare la testa" gli sfuggono :-)

scipione

Mer, 14/05/2014 - 17:40

Ilpt,...." solo invidia "????...No caro Ilpt,mi dispiace ,ma non hai capito un c...o. Non e' " invidia " ma "S O L D I " . La culone e il pagliaccio francese hanno tentato di fare i loro sporchi interessi sulle spalle e contro gli interessi degli italiani ( e quindi anche i tuoi ,co....ne ). Ma Berlusconi si e' opposto e qualche volta ha opposto anche il VETO a certe proposte criminali contro l'Italia ( insomma li ha mandati a fan....o ) Naturalmente quelli,con il sostegno anche di criminali interni italiani,il Komunista per eccellenza in testa,lo hanno fatto fuori con un complotto,portando l'Italia nella m...a.CAPITO?.... NO? Allora ripassati la storia degli ultimi tre anni e forse la smetterai di dire caz...te.Pace e bene.

odifrep

Mer, 14/05/2014 - 17:43

Mr Blonde (16:57) - adesso cosa intende fare, denunciare il g.p.cardelli per averle rotto le p....? Fossi in lei, andrei prima dal meccanico di fiducia a farsi dare una regolata alle punterie, perché -a mio avviso- picchiano in "testa" quando commenta. Quando replicherà al sig. marforio, invia anche i miei saluti.

giordaano

Mer, 14/05/2014 - 17:48

ancora una volta : Merkel e Sarkozy volevano che il Fondo Monetario Internazionale facesse prestiti all' Italia e mettesse l' Italia sotto tutela della Troika. Berlusconi e il governo Italiano non volevano nè prestiti nè Troika . A questo punto, i "funzionari europei" vanno dagli Stati Uniti e chiedono a Obama di convincere il FMI a non fare prestiti all Italia per far cadere Berlusconi. Una storia che non sta nè in cielo nè in terra.----- Chiaramente Geithner non conosce la situazione politica italiana ed europea, ed ha fatto una confusione totale (o forse è anche lui parte di un astutissimo complotto ? con chi ? congli extraterrestri ?)

gian paolo cardelli

Mer, 14/05/2014 - 17:48

Peter46, ironia fuori luogo: intanto sa benissimo come la penso sulla "compravendita di parlamentari" vista come reato, ma le indagini giudiziarie sui vari "intermediari favorevoli alla destra" sono in corso, mentre di analoghe indagini sugli intermediari di segno opposto nemmeno l'ombra... quanto ai nomi ecc. altri partecipanti hanno già risposto alle sue pseudo-domande: inutile stare a ripetere quanto già scritto ovvero quanto quelli come lei non hanno alcuna intenzione di leggere (per motivi fin troppo ovvii).

Luca.IV

Mer, 14/05/2014 - 17:49

Qui nn si tratta essere di destra o di sinistra (personalmente nn ho mai votato Berlusconi). Berlusconi ha ragione!! Il fatto in se e' gravissimo...come si permettono I vari leader europei di decidere le sorti di uno stato sovrano? Berlusconi sarebbe caduto lo stesso xche' nn aveva piu' la maggioranza ma Questa e' un'altra faccenda. Trovo vergognoso il silenzio delle piu' alte cariche dello stato...un fatto gravissimo. Tante volte sono andato contro Berlusconi ma questa volta ha tutta la mia solidarieta'.

scipione

Mer, 14/05/2014 - 17:52

Millo Finestra,mi perdoni,non sono portato a fare il difensore di nessuno specie se non richiesto.Ma vede,io capisco che se uno per abitudine, quasi sempre commette errori di distrazione e di battitura,come una certa Agrippina (a cui per delicatezza ho consigliato di rileggere i suoi post per evitare strafalcioni continui,e lei per tutto ringraziamento mi ha dato del maleducato),allora comprendo un cortese richiamo,ma se l'errore di battitura e' un caso isolato,come per la Sig.ra Amorosi,fare dell'ironia ergendosi a maestrino,mi sembra IDIOTA.

gian paolo cardelli

Mer, 14/05/2014 - 18:12

Mr Blonde, mi dica in quale mio intervento avrei usato la parola "comunisti"... un suo lapsus freudiano perchè sa benissimo cosa si nasconde dietro la parola "sinistra", vero?

Mr Blonde

Mer, 14/05/2014 - 18:33

odifrep e marforio continuate a credere ai comunisti tranquilli va bene così, siamo tutti comunisti, merckel in testa. Fortuna che di scelte liberali ne avete fatte tante voi altri.

james baker

Mer, 14/05/2014 - 18:46

Pinozzo Mer, 14/05/2014 - 16:06 (PS James B., e' Saint Denis non Saint Denise) Volevo solo controllare se ci sei e...con attenzione.-james baker-.

gustavo

Mer, 14/05/2014 - 19:54

Caro howl, secondo lei si stava meglio nel 2011 con Berlusconi o adesso nel 2014 ? Non le sembra che tutti i parametri del benessere siano peggiorati? parlo di occupazione, debito pubblico, PIL e via dicendo. Allora come mai adesso lo spread è cosi basso e tutti i big d'Europa sono cosi' entusiasti del governo italiano? Glielo dico io, sono contenti perchè lItalia è ritornata ad essere quello che è sempre stata, una mera "espressione geografica". Un Berlusconi che voleva cambiare le cose era da eliminare e così è stato. In sintesi se lei pensa che eravamo sull'orlo del fallimento, questo è dovuto a quello che ha detto il ministro del tesoro americano. Ma tanto è basta dare addosso a Berlusconi si diventa anche filotedeschi.

fenix1655

Mer, 14/05/2014 - 20:24

Cari signori di sinistra, se siete stati e siete disposti a rinunciare alla dignità e sovranità nazionale pur di abbattere un vostro nemico politico, allora rinunciate a sventolare il tricolore e a cantare l'inno nazionale. Non sapete minimamente dove sta di casa la democrazia, non siete buoni "Italiani". Tornate pure a sventolare bandiere rosse e cantare "avanti popolo".

Cosean

Mer, 14/05/2014 - 21:27

@ killkoms Sulla Rai la notizia è venuta di conseguenza! Se mezza Italia parla di qualcosa, anche l'altra metà sarà obbligata a parlarne almeno un po! O non capisci niente di contagio di opiniooni?

Angelo48

Mer, 14/05/2014 - 21:48

Atlantico: a conferma del suo doppiopesismo tra l'altro molto in voga negli ambienti di sx, ritrovo - nella sua disamina rivolta la lettore G.P. Cardelli - l'arte di descrivere fatti e vicende a secondo della sua utilità. Parto dall'accusa che a destra c'è gente accusata di aver comprato senatori del csx a suon di milioni. VICENDA RAZZI-SCILIPOTI: il passaggio dall'IDV (opposizione)insieme a quello di altri due ex deputati tali Bruno Cesario e Massimo Calearo al Movimento di Responsabilità Nazionale in appoggio al cdx, fu ritenuto da Di Pietro frutto di una corruzione tanto da presentare esplicita e formale denuncia. Le risulta che la magistratura dopo accurata indagine abbia emesso provvedimenti per la vicenda? A me risulta che il caso venne archiviato. A lei no? VICENDA TELEFONATA SACCA'- BERLUSCONI: la telefonata è reale e la richiesta di "favorire" una persona "amica" di un senatore del csx che avrebbe ricambiato dando il suo voto contro il governo Prodi, altrettanto. Resta un altro dato di fatto inconfutabile però. Quel favore di Saccà non si generò ed il governo Prodi cadde per il voto contrario di Mastella, Dini e Fisichella con l'aggiunta dell'astensione di Andreotti che in Senato significa voto contrario. Esito finale di quella seduta fu: votanti 318; favorevoli 156 - contrari 161 - astenuto 1. Anzi per esserle preciso, i voti contrari furono 1 in meno in quanto il senatore Cusumano dopo aver anch'egli garantito l'appoggio alla linea del partito (UDEUR), votò all'ultimo istante in modo favorevole al governo. Cos'è questo per lei, una compravendita conclusa in tutta fretta dal csx per tenersi in piedi? In sintesi: il giochino volto a determinare che certi "misfatti" siano imputabili solo ad una parte politica non attacca più. Scendete dal piedistallo e fatevene una ragione: non siete migliori di noi!!!

killkoms

Mer, 14/05/2014 - 22:40

@il giusto,il raglio d'asino che non arriva in cielo!

Millo.Finestra

Gio, 15/05/2014 - 09:37

scipone non si preoccupi non le daro mai dell IDIOTA...ben svegliato comunque

Millo.Finestra

Gio, 15/05/2014 - 09:38

danutaki: ahahahaha e' una battuta sul mio cognome ?

peter46

Gio, 15/05/2014 - 10:04

gian paolo cardelli...ho aspettato finora e mi sono accorto di essere stato squalificato da ieri sera.La risposta,doverosa...non è apparsa,se la riscrivo può darsi che non riappare...diciamo che ora purtroppo devo 'svoltare l'angolo',forse più tardi,non si sa mai che non ritenti....meglio l'ironia che l'ipocrisia comunque,non crede?L'ultima parte del suo commento,infine,non è da lei...sa bene che leggo tutti,anche l'ovvio di mortimer e simili...e poi con Lei proprio...ma c'è ancora la 'reciproca simpatia' o no?

killkoms

Gio, 15/05/2014 - 13:45

@elpaso21,e i rinnegati di fini?e il ricatto polticio economico dell'europa tedesca,con una certa bamca che diede il via all'attacco vendendo tutte le obbligazioni (8 miliardi di €) italiane che aveva in cassa?un lavoro analogo a quello che fece nel 92 un certo speculatore amico dei sinistri!stamattina alla radio (rtl 102,5)ne riparlava giacalone,che traparentesi NON crede al complotto!dice costui,scoppiato il bubbone del debito greco,la germania (le cui banche,assieme a quelle francesi sono più esposte!) pretende il fondo salvastati finanziato bada ben,dai paesi ue in "relazione" al proprio PIL!|l'Italia (silvio) si oppone,preferendo che i paesi Ue finanzino sì.ma in relazione alla "loro" esposizione al debito greco!questo perchè molti soggetti francotedeschi hanno investito nelle obbligazioni greche per il loro alto rendimento(che comporta però un altro rischio),e quinjdi non è colpa dell'Italia,le cui banche sono state più prudenti!così.partì l'attacco all'Italia per fottere silvio,e mettere al suo posto un "utile idiota" che fece quanto chiedevano i crucchi,che riparano sempre ai loro errori a spese altrui!nè più nè meno quello che fecero nel 1992,quando alzarono alle stelle i tassi d'interessi per attirare capitali ingermania dopo che ebbero "infaustamemnte" cambiato alla pari il "marco della DDR",che valeva nemmeno un quarto di quello della RFT (nella quale fino ad allora non aveva corso)!