Berlusconi sfida il governo: "Pensioni minime a mille euro"

Il Cav all'attacco: "Renzi fa cose di sinistra, alza le tasse. L'esecutivo sa solo galleggiare". Su Grillo: "Sarebbe una jattura se i nostri giovani disperati votassero per lui"

Milano - Tanto per cominciare un invito a chiudere con le sigarette, almeno per un po'. «Dovete fate tutti esercizio e resistere per molte ore senza fumare. Non potete lasciare mai le operazioni di scrutinio perché lorsignori sono bravissimi nei giochi di prestigio...» dice Silvio Berlusconi ai difensori del voto riuniti all'Unione del Commercio di Milano. In tempi di intrighi internazionali svelati da ministri e politologi, l'attenzione è rivolta anche a possibili brogli elettorali, come quelli che Forza Italia denunciò alle politiche del 2006 e che Berlusconi ricorda alla platea.

Fondamentale l'accertamento delle «manovre di altri Stati contro l'Italia» e del ruolo del Quirinale. «Noi pretendiamo si faccia luce su questa vicenda. Per questo abbiamo chiesto alla Camera una commissione d'inchiesta per sapere che cosa sia successo veramente. Vogliamo tornare a essere una democrazia». Passaggi centrali di una lunga telefonata, quarantacinque minuti che arrivano dopo un altro intervento in collegamento con un convegno di Forza Italia a Napoli.

Berlusconi parla di «una pensione da mille euro per le casalinghe», di «portare a mille euro le pensioni» che adesso sono a quota ottocento, di «eliminare le tasse sulla casa» e ridurre l'Iva dal 22 al 20 per cento». Sembrano ipotesi lontane ora che si va al voto per le Europee. Sono il segno di come il leader di Forza Italia consideri le elezioni per Strasburgo anche un'occasione per proporre una politica economica alternativa a quella del governo. «Non facciamoci incantare da Renzi - dice - È un presidente di sinistra che fa cose di sinistra. Ha alzato le tasse sulla casa e sul risparmio per fare una ridistribuzione della ricchezza a favore degli elettori di sinistra». E ancora: «Si nasconde dietro una faccia simpatica ma è la sinistra di prima e di sempre. Il pericolo dei comunisti al potere esiste ancora».

Ma il rischio principale per la democrazia, insiste, si chiama Grillo. «Una jattura» se i tanti «giovani disperati, rassegnati o incavolati» per i fallimenti economici dei governi che si sono succeduti in questi anni decideranno di votare i 5 Stelle. «Grillo e il suo movimento sono un'ipotesi terribile per il nostro Paese. Il suo disegno è di arrivare a una dittatura, distruggere il Parlamento e i partiti e avere un sistema di delegati dal web che manderebbero al governo lui e Casaleggio». Ripete che i discorsi di Hitler del 1933 sono talmente simili a quelli di Grillo da poter essere confusi e che anche «inconsciamente» il comico lascia comprendere le sue reali intenzioni. «Ha detto: se saremo il primo partito, marceremo su Roma». E invece «saremo noi» a marciare, però in modo democratico, dice Berlusconi.

Il caso Dudù non è archiviato. «Ha detto che il povero Dudù era da consegnare per la vivisezione degli animali» ricorda il leader di Forza Italia, che non considera una semplice boutade le parole di Grillo sul barboncino di casa Berlusconi. Al contrario, un'uscita crudele che tradisce una disposizione dell'animo: «Sapete come ha chiamato il suo cane? Delirio! C'è una grandissima coerenza nel suo disegno distruttivo».

Un ampio capitolo naturalmente è dedicato ai temi europei. A partire dalla moneta unica. «Bisogna svalutare l'euro» dice, sottolineando come il rapporto di forze falsato con il dollaro penalizzi le esportazioni italiane. Chiede di imitare le politiche antirecessive di Usa e Giappone, che hanno stampato moneta per sostenere l'economia e sono usciti dalla crisi. Cosa possibile solo se la Bce diverrà una vera banca centrale. Conclusione: «Se ciò non accadrà, non saremo noi a voler uscire dall'euro, ma la realtà economica a costringerci a farlo».

E poi le riforme, indispensabili ma accidentate. «La sinistra vuol trasformare il Senato in un dopolavoro per sindaci rossi» accusa. Da qui la proposta definitiva: «Abolizione totale del Senato».

Commenti

vilo55

Dom, 18/05/2014 - 08:55

Meno male che campagna elettorale sta per finire , così finiamo di ascoltare scemenze in continuazione Pensioni minime a 1000 Euro , perché non 2000 , IVA dal 22 al 20% , perché non al 10% , dentiere gratis per tutti perché non impianti fissi per tutti ; tanto parlare , a vanvera , non costa nulla anzi si trova sempre qualcuno che ci crede.Ma dopo tutti questi spot ,non dice una parola sulle coperture , con quali soldi ? Forse paga il sig.B ( come quando aveva promesso sulla eliminazione dell'IMU ) .Solo su una cosa sono d'accordo con il sig. B. , sulla frase insulsa del Grillo sulla vivisezione del cagnolino ,io proporrei la vivisezione dell'insetto e lascerei stare il cane ( pur non essendo particolarmente amante degli animali ). Come al solito , dubito , che sarà pubblicato..........

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Dom, 18/05/2014 - 08:57

Renzi? Grillo? Berlusconi li fa, Berlusconi li distrugge!

giulio1714

Dom, 18/05/2014 - 09:00

pensione minime a 1000 euro...e per i primi 15 estratti a sorte una vacanza per due ai carabiti.....

marcus57

Dom, 18/05/2014 - 09:03

Caro Berlusconi mi sei venuto a noia... Non parli un linguaggio chiaro nei confronti del problema immigrazione. Cosa me ne faccio di mille euro di pensione se poi mi mancherà sicurezza ed anche un servizio nazionale sanitario in grazia di dio, con i tanti extracomunitari che lo useranno come parassiti dopo che io ho pagato le tasse per decenni? Non parli chiaro nemmeno del futuro con Alfano. Se voto te rischio di votare anche quel figuro. Ma scherziamo... Hai un atteggiamento esageratamente ondivago con quel vuoto assoluto che è Renzi... Ecco perché, tappandomi il naso, voterò grillo.

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 18/05/2014 - 09:05

Grillo ha chiamato il suo cane "Delirio", ma Dudu` ha un padrone che e' in delirio permanente.

Theedge

Dom, 18/05/2014 - 09:06

Sì certo, "bisogna svalutare l'euro", come no. Con tutta l'energia che importiamo ci manca solo di doverla pagare pure il triplo grazie a un euro debole. Torneremmo indietro di 60 anni con una politica economica del genere. Non mi soffermo neanche sui 1000 euro di pensione minima, detto da uno che bolla gli 80 euro di Renzi come strumento di propaganda elettorale (tra l'altro se ci sono che propaganda è??) allora questi che cosa sono?

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 18/05/2014 - 09:07

La pshichiatria e la neurologia hanno fatto passi da giganti negli ultimi decenni. Perche' chi gli vuole bene non sfrutta questa opportunita`?

xgerico

Dom, 18/05/2014 - 09:17

Forse Silvio dimentica che sono elezioni Europee, e non puo promettere niente!

linoalo1

Dom, 18/05/2014 - 09:18

Queste sue dichiarazioni,scateneranno le Pernacchie dei Sinistrati!Ma loro,finora,cosa hanno fatto oltre le promesse da Marinaio?Perlomeno,Berlusconi,finora,quel che ha detto,ha fatto!Lino.

Mr Blonde

Dom, 18/05/2014 - 09:21

A parte il fatto che una proposta de genere con la campagna x le europee non c'entra nulla, a parte il fatto che ovviamente non si indica nessuna copertura, a parte il fatto che è una proposta della peggior sinistra spendacciona, ebbene a parte tutto questo è già stata superata dalla proposta della grillina sarti di dare 5000 euro mese. Facile no?

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 18/05/2014 - 09:24

E' vero, su ipotetici brogli nel 2006 sparò sui giornali, ma il suo Ministro dell'Interno dell'epoca (Pisanu) disse che tutto si svolse nel miglior dei modi. Questo per completezza di informazione. Per il resto tutti possono dire di essere stati imbrogliati ma poi lo devi dimostrare.

bezzecca

Dom, 18/05/2014 - 09:25

I soldi per portare le pensioni minime a mille euro e dare la stessa cifra alle casalinghe da dove vengono ? Renzi fatica per dare 80 euro al mese ...

Totonno58

Dom, 18/05/2014 - 09:31

Zitti che Silviuccio, di delirio in delirio, tornerà a farci sognare IL PONTE SULLO STRETTO D MESSINA!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 18/05/2014 - 09:32

Facciamo 2.000,così andrebbe meglio:Portiamo l'Iva al 18%,che è ancora meglio!....Domanda:Quali saranno le entrate alternative,ovvero la riduzione della Spesa Pubblica conseguente?Ma sì,aumentiamo ancora il Debito Pubblico,ci penseranno i posteri a ripianarlo!!!

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Dom, 18/05/2014 - 09:35

Ci ricordiamo ancora tutti quando promise 1 milione di posti di lavoro....A promettere balle non costa nulla. Come fa a dire che non ci sono i finanziamenti per gli 80 euri e poi promettere 1000 euri minimi di pensione ! Ma via !!

syntronik

Dom, 18/05/2014 - 09:42

Sarei curioso di sapere dove li trova, con le parole sono tutti bravi, un pò meno con le soluzioni.

syntronik

Dom, 18/05/2014 - 09:44

In quanto al cane da vivisezionare, sappiamo da chi viene la battuta, il pentastellato, é per la sola protezione degli asini, gli altri animali sono tutti da buttare.

Ritratto di promfran

promfran

Dom, 18/05/2014 - 09:46

Finchè non cancellate quell'obbrobio di pensioni ai ricongiunti dei clandestini niente aumento delle pensioni minime, niente agevolazioni alle famiglie numerose (sono sempre i clandestini con decine di figli) finchè sono in circolo irregolari entrati con la frode. Prima gli italiani e poi loro. Berlusconi perderai le elezioni per le stronzate che dici.

Ritratto di ersola

ersola

Dom, 18/05/2014 - 09:54

i re sola colpisce ancora.

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 18/05/2014 - 09:54

Nel 2006, dopo la mezzanotte, e dopo alcune ore di proiezioni e spogli, il CDX era dato indietro di circa il 5% rispetto a Prodi. Berlusconi, intervistato nel suo quartier generale, con faccia torva e occhi semichiusi dalla rabbia, e probabilmnete dalla "sorpresa", ringhio': "Questi risultati DEVONO cambiare!". E guarda caso alla fine si arrivo` ad una quasi parita`, il CDX perse per poche migliaia di voti. Questi sono i FATTI, potete verificare. La domanda che uno si pone, dati questi FATTI e`: Se brogli ci sono stati, da che parte erano davvero? E comunque se Berlusconi fosse a conoscenza di FATTI che indicano brogli da parte degli avversari, si faccia avanti e denunci tutto alla Magistratura. Altrimenti taccia per sempre (e con lui il pollame acritico che lo segue su questo ennesimo delirio).

xgerico

Dom, 18/05/2014 - 09:55

@Ubidoc- Ma che non cè la copertura degli 80 Euro lo dice Brunetta, mica Silvio!

bastadestrasinistra

Dom, 18/05/2014 - 09:56

ma basta con ste min..te!! promette promette e non ha capacita per mantenere! ritirati a vita privata e goditi i tuoi soldi, che hai stufato!!! idem per grillo, un altro personaggio che istiga la gente! mille volte meglio renzi! sta facendo quello che avrebbe dovuto fare la destra da 20 anni! come dice il mio nick, non sono di sx, direi che sarei di centro, se ne esistesse uno reale, ma a sto giro daro sostegno a renzi.

xgerico

Dom, 18/05/2014 - 09:57

Berlusconi sfida il governo: "Pensioni minime a mille euro"............. La mattina quando mi alzo e leggo battute del genere, mi mette subito di buon umore!

angelomaria

Dom, 18/05/2014 - 10:02

approposito d'elezioni euopee dovtrste spiegarmi perche il consolato italiano ha deciso invece come sempre e normale di mandarele schede a domicilio per quqsi piu'di ventanni ora per la seconda volta la peima all'ufficio ggl ora dovrei andare al consolato che oltretutto ha cambiato zona io che con i miei problemi nonho piu'il senso d'orierntamento a perdermi e camminare per ore e ore finche non trovo una fermata o di bus o metro o minicabstation per tornare finalmente a casa vai a vedere che cercano dinuovo di nn farmi votare buongiono buontutto r finesettimana a voi cari lettori!!!

Ritratto di promfran

promfran

Dom, 18/05/2014 - 10:03

Volete sostenere la Merkel oppure shulz? allora votate PD o FI, oppure NCD. Se volete che certi figuri abbiano meno potere allora: 5stelle, Lega e Fratelli d'Italia.

angelomaria

Dom, 18/05/2014 - 10:03

lo fece unavolta ed e' capace di rifarlo alla faccia fdei kompagni ladroniincollati nelle poltrone!!!

torodamonta

Dom, 18/05/2014 - 10:08

La sinistra, quando è stata al governo,cosa ha fatto per i disoccupati,per i lavoratori,per le famiglie,per i disabili,per i pensionati,quali riforme utili ha fatto per il paese?Hanno pensato soltanto a prendersi lo stipendio a fine mese.I SOLDI CHE MONTI VI HA DATO PER SALVARE LA VOSTRA BANCA MPS,QUANDO CE LI RIDATE? LADRI FARABUTTI.

Totonno58

Dom, 18/05/2014 - 10:11

xgerico...perchè. lei crede ancora in quello che dice Brunetta?!?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 18/05/2014 - 10:12

Tra lui ed il pupazzo fiorentino la scelta si fa veramente ardua. Resta una terza via: Lega.

peter46

Dom, 18/05/2014 - 10:14

Prego leggere bene l'articolo..."portare a 1.000euro" le pensioni che "adesso sono" a 800 euro.Per i coglioni che prendono 400 o meno prossima 'vivisezione' pro pensionati da 800 euro in sù:ecco trovate le sue coperture.E non preoccupatevi se lo 'statista' smentirà,ha letto(oltre a volerlo imitare sentendosi all'altezza)W.Churchill....""Il rimangiarmi le mie parole non mi ha mai dato indigestione"".Solo gli statisti possono ...permetterselo.

Porrzuz1492

Dom, 18/05/2014 - 10:22

qualche suo leccapiedi dovrebbe spiegargli che la pensione minima e' di 500£(e non 800) e che pensionati con 40 anni di contributi prendono 1000 £ o poco piu' percio' la pianti di raccontare balle colossali.

Porrzuz1492

Dom, 18/05/2014 - 10:30

i sindaci e i presidenti di regione sono quasi tutti rossi grazie alla nullita'di Berlusconi & c

xgerico

Dom, 18/05/2014 - 10:30

@Totonno58- Ecco un altro pollo di prima mattina!

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 18/05/2014 - 10:32

Ormai fra Renzi, il furbetto, e il Cav fanno a chi la spara più grossa. Il problema è che le loro promesse, ogni giorno in crescita, saranno pagate da noi del popolo bue e sono destinate a portare il bel paese al fallimento totale.

AH1A

Dom, 18/05/2014 - 10:32

Gran parte dell'elettorato di FI sono anziani e casalinghe, ovvero i canale5dipendenti, è ovvio che per non far scappare almeno costoro si prometta la Luna dei 1000 euro e dello "stipendio" alle casalinghe. Promesso di certo immantenibili, tutti lo sanno, ma qualche votarello in più lo porteranno di certo. Questa è l'innovativa linea politica di FI.

Giorgio1952

Dom, 18/05/2014 - 10:33

Concordo in tutto e per tutto con Vilo55, comunque siamo alle europee e le palle di Berlusconi non contano nulla!

Silviovimangiatutti

Dom, 18/05/2014 - 10:35

@Theedge - I benefici derivanti da una crescita sostenuta delle ns. importazione sarebbero infinitamente maggiori degli svantaggi derivanti dai maggiori costi energetici relativi a petrolio e gas naturale, quest'ultima una fonte a bassissimo costo. Mentre sul costo della benzina possono essere introdotti altri fattori come accise minori, incentivi all'uso delle auto ibride ed elettriche, ecc.. Per quanto riguarda l'energia elettrica essa è in gran parte importata dalla Francia che adotta sempre l'Euro mentre gli effetti della ora diffusa fonte solare comincia ad avere il suo peso anche in Italia. Va detto che maggiori esportazioni significano la ripartenza della ns. economia, prima di tutto perché implicano in primis maggiore occupazione, ciò di cui il ns. paese ha ora maggiormente bisogno. Maggiore occupazione significa anche disporre di maggiori risorse per pagare pensioni più alte. E qui veniamo appunto ai pensionati: per gli aspetti elettoralistici legati alla propaganda dei mille Euro di pensione, questa è certo la solita arma necessaria per indurre coloro che non hanno voglia di andare a votare a farlo: ma come invogliarli altrimenti ? Il vero problema è indurre a votare coloro che voterebbero CDX ma che non hanno voglia di recarsi ai seggi per mille motivi. Le critiche mosse a Renzi non sono legate agli 80 Euro in sé per sé (si auspica che la cosa aumenti seppur di poco la domanda) ma al fatto che tale politica non sia stata accompagnata da una sostanziale diminuzione del prelievo fiscale (con particolare riferimento alla tassazione sulla casa), perché il settore delle costruzioni è così importante per la ns. economia.

silvio50

Dom, 18/05/2014 - 10:39

sono sempre stato x silvio, ma stavolta credo abbia esagerato, ci sono giovani che lavorano x meno di mille euro al mese, silvio che facciamo ? conviene stare a casa prendono di piu,comunque come spot elettorale ci puo stare :):)

mauriziosorrentino

Dom, 18/05/2014 - 10:41

Caro Theedge (e tutti gli altri superficiali o testoni)ragionate con la vostra testa! Esempio:una azienda manifatturiera qualsiasi Italiana;supponiamo che venda un suo prodotto a 100 euri;e in questo momento non riesce a venderlo perché La Germania ,più efficiente, lo vende a 90 euro(la Germania non ha quel fardello di spesa improduttiva che abbiamo noi). Torniamo all'azienda italiana,la composizione dei costi del prodotto,su 100 euro di listino finale,è 15 energia 15 materie prime 30 lavoro e 20 costi generali ,guadagno 20 (se vende!). Nel momento in cui decidessimo di avere una moneta autonoma e di svalutarla del 20%,vediamo cosa succederebbe al prodotto italiano e quello tadesco.Il tedesco rimane al palo..tutto come prima! IL prodotto italiano per effetto delle materie prime e energia aumentate,costerebbe(15+15=30x120%=36)36 euro sui cento totali ,quindi costerebbe 6 euri in più,...ma magicamente(per i compratori stranieri)il prodotto italiano costerà (100-20%=80!) 80 euro!!! (se l'azienda vuole guadagnare come prima 86), ed ecco che dovremo organizzarci per mandar via i clienti...ah,ah. Anticipo già l'biezione che gli stipendi saranno svalutati....la cosa è relativa perché sarà il momento che non vedremo più sui banchi dei supermercati pomodori dall'Olanda,zucchine dalla spagna,arance dal Marocco,visto che in quel momento a tutti converrà comprare in Italia!Compresi gli Italiani! Tra l'altro sfido tutti i pecoroni EuroIncaprettati a trovarmi qualcosa al mondo che in Italia non sappiamo produrre! Certo,tutta un'altra musica suonerà per i nostri ex-industriali che hanno delocalizzato(si erano rotti di trattare con sindacati,stato e costi crescenti-non senza qualche ragione!) e che ora sono de-facto importatori-distributori o finanzieri o arroccati nelle Utilities improduttive;altra musica per le banche che si vedranno svalutati i crediti(...ma non sono quelle che ci hanno messo in questa condizione?). Qundi,EuroIncaprettati,consiglio a tutti di esaminare con LA PROPRIA TESTA gli argomenti per l'uscita dall'Euro esposti in una breve guida pratica reperibile,gratuitamente nel sito "BASTAEURO".E ,visto che questo giornale è SUO,qualcuno della redazione ne mandi una copia anche a Silvio,visto che dice di amare tanto-tanto-tanto l'Italia e le aziende Italiane!(non si sa mai...magari ci stupisce con uno dei suoi guizzi!) M.S.

Silviovimangiatutti

Dom, 18/05/2014 - 10:45

@vilo55 Le maggiori coperture arriverebbero proprio da quella ripartenza dell'economia (aumento delle esportazioni e dell'occupazione) che solo una forte diminuzione fiscale potrebbe incentivare. (Del resto: come credi che sia ripartita l'economia negli USA ?) Ti informo che mentre certi commenti anche critici nei confronti degli articoli mi sono sempre stati pubblicati su IL GIORNALE, lo stesso non posso dire del CORRIERE per il quale commenti di esaltazione del Sig. Berlusconi o negativi nei confronti della magistratura mi vengono spesso censurati.

Mr Blonde

Dom, 18/05/2014 - 10:49

omunque sia chiaro a tutti, poi ognuno si fa l'idea che vuole in piena libertà, ma sia CHIARO CHE UN VOTO A FI E' UN VOTO PER IL CANDIDATO DELLE MERCKEL, CIOE' DELLA BCE ECC ECC E DEL RIGORE. Lo strillo così tanto per essere chiari. Personalmente sono a favore della merckel più che di schultz, anche se ovviamente non metterò la crocetta su FI, ma infastidisce questa continua ipocrisia

Totonno58

Dom, 18/05/2014 - 10:52

xgerico...se io sono pollo, Lei che crede a Brunetta cos'è?

robertit2002

Dom, 18/05/2014 - 10:54

strano che non giuri piu sulla testa dei suoi figli .. poveraccio

Ernestinho

Dom, 18/05/2014 - 11:03

Povero Berlusconi. Stare insieme ai malati di Alzheimer gli ha portato qualche squilibrio! Ma come si fa, con tutta la buona volontà, a credere a panzane del genere?

Ernestinho

Dom, 18/05/2014 - 11:06

A me basterebbe che affermasse di voler portare l'IVA al 15%! Così si potrebbe credergli perché si incrementerebbero senz'altro i consumi! E di far abbassare le tasse regionali e comunali che sappiamo che fine fanno!

sdicesare

Dom, 18/05/2014 - 11:07

Ormai i gonzi come me sono stati fregati un paio di volte dalle promesse elettorali del caimano, ma non ci cascano piu'. Dire che darà 1000 euro di pensione a tutti e come dire di voler trapanare l'acqua. Se avesse detto usciamo dall'euro riprendendoci la sovranità monetaria e fiscale e facciamo una politica dei redditi seria eliminando la Cig in deroga e dando un sussidio di disoccupazione con una normativa ben precisa, allora ci stava pure l'innalzamento delle pensioni minime ovviamente andando a decifit per stimolare i consumi e il Pil. Ma cosi' e' una promessa da marinaio, ripeto, per gonzi che non ci credono piu'. Ormai abbiamo capito qual'e' il problema, cioe' l'euro, tutto il resto sono frottole.

Ritratto di huckleberry10

huckleberry10

Dom, 18/05/2014 - 11:08

Mancano ancora otto giorni al voto, quindi la proposta di innalzamento della pensioni minime potrà arrivare a ottomila euro! Magari qualche malato di alzheimer potrà prenderla per buona!

vilo55

Dom, 18/05/2014 - 11:09

@Slviomangiatutti- Purtroppo Ti debbo contraddire , la maggior parte dei commenti , diciamo critici , non vengono pubblicati , guarda caso quando specifico nel commento il mio dubbio sulla pubblicazione , oplà come per incanto il commento viene pubblicato , sarà un caso , io non ci credo ; comunque va bene così ,l'importante è dare possibilità di parola anche a chi dissente - in modo civile-. Per quanto riguarda la Tua analisi , non sono molto convinto in quanto se l'economia in generale potrebbe ( nutro seri dubbi ) trovare giovamento sull'immediato , a lungo termine saremmo tagliati fuori con costi esorbitanti su tutto ( materie prime , energia ecc ) , in quanto il commercio internazionale si effettua in dollari , per non parlare poi dei dipendenti , dei tassi bancari ( che schizzerebbero alle stello 20/25% ). Comunque la contrapposizione dialettica e civile fa sempre bene

Silviovimangiatutti

Dom, 18/05/2014 - 11:09

@theedge - Errata corrige: leggasi "crescita sostenuta delle ns. esportazioni".

denteavvelenato

Dom, 18/05/2014 - 11:15

L' altro giorno ne prometteva 800, adesso 1000, peccato che la campagna elettorale è quasi finita, altrimenti chissà a quanto poteva arrivare.

bisesa dutt

Dom, 18/05/2014 - 11:16

i 1000 euro anche alle casalinghe immegrate e regolarizzate?

mar75

Dom, 18/05/2014 - 11:22

Dai, vogliamo sentire la promessa evergreen, il ponte sullo stretto di Messina!

mar75

Dom, 18/05/2014 - 11:23

Non lo si potrebbe denunciare per "abuso della credulità popolare"?

morghj

Dom, 18/05/2014 - 11:24

Per un principio di giustizia e di sostenibilità economica le pensioni dovrebbero sempre e solo essere commisurate con i versamenti effettuati nell'arco della vita lavorativa da ognuno di noi. Detto questo dare mille euro di pensione a chi non ha mai versato nulla è una stronzata allo stato puro, una scemenza che non sta ne in cielo ne in terra. Ma dico io, come dovrebbe sentirsi un operaio che ha versato per una vita un sacco di soldi e percepisce mille euro di pensione, quando la stessa cifra la si regala a chi non ha mai versato nulla. Allora saranno tutti autorizzati ed invogliati a non versare più i contributi, tanto alla fine si percepirà più o meno la stessa pensione. Questa demagogia mi fa tanto incazzare e mi fa pensare che oramai i neuroni di Berlusconi si siano di molto diradati.

Ernestinho

Dom, 18/05/2014 - 11:26

Nella mia città sono comparsi manifesti con le solite promesse! Molti manifesti occupano singolarmente centinaia di metri, con una sola faccia. Ecco, questi ultimi si sono automaticamente esclusi, se ci andrò, dalle mie preferenze!

xgerico

Dom, 18/05/2014 - 11:30

@Totonno58- ma ancora non l'hai capito che era una battuta! Ti devo fare il disegnino?!

untergas

Dom, 18/05/2014 - 11:33

Il Cav all'attacco: "Renzi fa cose di sinistra, alza le tasse. L'esecutivo sa solo galleggiare"... Invece di blaterare tolga il sostegno immediatamente al governo e torniamo a votare.

Gianca59

Dom, 18/05/2014 - 11:35

Io ci metterei anche un milione e mezzo di posti di lavoro …..

Guido_

Dom, 18/05/2014 - 11:38

Peccato che non dica dove trovare le coperture, perchè parliamo di decine e decine di miliardi di euro, ma si sa... un buon piazzista sa convincere i clienti e fargli credere ogni cosa e in questo nessuno è secondo a Berlusconi.

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Dom, 18/05/2014 - 11:45

@xgerico Brunetta è il brutto pappagallo isterico di Berlusconi.E' la sua peggior propaggine ma sempre propaggine sua resta.

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Dom, 18/05/2014 - 12:08

Io, per il momento ho lavorato 41 anni,con la prospettiva di proseguire per altri 8/10 anni; quando vado in pesione VOGLIO 15.000,00 Euro se alle casalinghe da 1000,00 euro... linoalo1 può farci un elenco, per cortesia?, sa, sono anziano e non ricordo.......

Robertin

Dom, 18/05/2014 - 12:09

800 o 1000 euro al mese a chi non ha mai versato una lira di contributi e pensioni bloccate a chi ha pagato 35 o 40 anni di contributi ??? Credo proprio che Berlusconi abbia perso il mio voto !

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Dom, 18/05/2014 - 12:11

Sono contento da una parte, perche' il declino di questo tipo e' il suo partito e' iniziato, meno contento per i tanti danni che ha fatto all'Italia e'tanto per chiarire a tutti i Silvioti che ancora insistono con questo losco figuro la colpa in gran parte e' vostra dopo le prime promesse mai avverate via. Non leggo commenti dei soliti noti ? Come mai ? E' difficile giustificare queste cazzate cosmiche a parte che per voi Destra significa combattere i comunisti poi per il resto sono sicuro che non conoscete i veri valori di destra e' un grande aiuti ve l'ha dato B con l'accozzaglia di persone che ha voluto mettere assieme. La Democrazia ha iniziato a vacillare dal 1994 con l'aiuti della Sinistra perche' gli accordi sotto banco ci sono stai eccome

Ritratto di mark 61

mark 61

Dom, 18/05/2014 - 12:11

Pensioni a 1000 euro una coppia di dentiere aiuto a cani e gatti vi restituirò la memoria arriverà la proposta finale il ritorno al tetto dei 40 anni di lavoro ……..scommettiamo che ci proverà

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Dom, 18/05/2014 - 12:11

Sono contento da una parte, perche' il declino di questo tipo e' il suo partito e' iniziato, meno contento per i tanti danni che ha fatto all'Italia e'tanto per chiarire a tutti i Silvioti che ancora insistono con questo losco figuro la colpa in gran parte e' vostra dopo le prime promesse mai avverate via. Non leggo commenti dei soliti noti ? Come mai ? E' difficile giustificare queste cazzate cosmiche a parte che per voi Destra significa combattere i comunisti poi per il resto sono sicuro che non conoscete i veri valori di destra e' un grande aiuti ve l'ha dato B con l'accozzaglia di persone che ha voluto mettere assieme. La Democrazia ha iniziato a vacillare dal 1994 con l'aiuti della Sinistra perche' gli accordi sotto banco ci sono stai eccome

thecaliffo

Dom, 18/05/2014 - 12:12

Io sto aspettando l'abolizione del bollo auto promesso nel 2008.....ma immagino che anche lì i complottisti abbiano impedito al miglior statista dell'universo di realizzare quanto blaterato in campagna elettorale .... viva i ciarlatani ... ed un paese di imbecilli che continua a sostenerli ....

Ernestinho

Dom, 18/05/2014 - 12:18

Ricordo quando si vantò di aver abolito l'ICI. Così io e mia moglie risparmiammo €. 85 ma ne pagammo €. 250 perché nel contempo era stata eliminata la "NO TAX AREA", di cui usufruiva mia moglie casalinga, che lui aveva "dimenticato" di sottolineare.

Atlantico

Dom, 18/05/2014 - 12:26

Mi associo a chi ha detto che non vede l'ora che la campagna elettorale finisca per non sentire più tali scemenze. Ma come, Berlusconi, prima dici che gli 80 euro non hanno copertura e poi parli di pensioni minime da 1000 euro ? NON è una cosa seria.

pilandi

Dom, 18/05/2014 - 12:30

angelomaria cos'é che avrebbe fatto?

Ritratto di lenin

lenin

Dom, 18/05/2014 - 12:30

...le pensioni a 1000 euro al mese??..coem il milione di posti di lavoro??...il pregiudicato non si smentisce mai nel dire le stronzate...ahahahhha.....

pilandi

Dom, 18/05/2014 - 12:37

untergas se lo facesse sta volta va a casa

pilandi

Dom, 18/05/2014 - 12:38

vilo55 sai cosa mi piace di te ? Niente.

Silviovimangiatutti

Dom, 18/05/2014 - 12:49

@vilo55 _ Se io sono esportatore la mia fattura la emetto nella valuta del mio paese di origine (l'euro). Possono esserci rare eccezioni di utilizzo di pagamento in valuta diversa da quella dell'esportatore, per volontà della parti ma - fatta eccezione per l'acquisto dei barili di greggio (che è effettuato in USD) di norma vale la valuta dell'esportatore. Quanto ai problemi di "censura", quello che riporti è strano: non mi pare che manchino i commenti critici nei confronti di SB su questo sito, compresi quelli che non invocano la possibilità di non essere stati pubblicati in precedenza. Sei sicuro che non c'è qualcosa che non va col tuo P/C o sulla linea che utilizzi ??

PEPPINO255

Dom, 18/05/2014 - 12:53

Pensioni minime a mille euro? Non basta! Silvio, aggiungi anche due federe ed un copriletto ! Perché non hai candidato alle europee anche VANNA MARCHI ?

Ernestinho

Dom, 18/05/2014 - 14:03

Secondo me SB con queste affermazioni perderà molti voti perché sono sintomi eclatanti delle sue bugie e delle sue prese in giro! Avrebbe fatto meglio a stare zitto. Come il "regalo" di Renzi sugli €. 80! Sono tutti uguali!!!!!!

Corleone

Dom, 18/05/2014 - 20:29

Tutti i politici di qualsiasi partito propagandano e promettono chi sa che,potrebbero fare a meno di promettere,non avendo nessun senso di realtà,direbbero la verità di come stanno i fatti e cioè;le votazione europee servono per inserire un gruppo di politici italiani uniti e preparati per non farci fregare dagli altri componenti della comunità europea,questo dovrebbero fare i politici,purtroppo la lotta invece è chi deve sedersi sulla poltrona d'oro,non per altro,è inutile fare promesse.Dopo il risultato delle votazioni europee qualsiasi colore di partito salga fare piazza pulita del governo compreso per prima Re Giorgio e andare alle elezioni modificando la costituzione compresa la giustizia che è la vergogna dell'Italia e chi sbaglia paga che sia presidente della repubblica,magistrati e politici senza escludere nessuno con ammende severe ed escludendoli da ogni incarico,non è il caso di mandarli in galera cosi evitiamo spese a carico della popolazione,il carcere serve per gli assassini,i maniaci,in sostanza quelli che provocano danni alla persona fisica.Tutto ciò che ho scritto ne sono convinto che è stato tempo perso perchè queste leggi non si faranno mai..Viva l'Italia e poveri italiani !!!