Bocchino ha ceduto ad Alfano il marchio "Nuovo Centrodestra"

Il nome era stato registrato nel 2011 da Italo Bocchino, che l'ha donato agli scissionisti

Titolare dal 2011 del marchio del partito Nuovo Centrodestra, Italo Bocchino ha ceduto ieri il simbolo ad Angelino Alfano, che potrà ora utilizzarlo per il suo nuovo gruppo.

L'ex capogruppo di Futuro e Libertà per l'Italia aveva registrato il nome all'Ufficio marchi e brevetti del Ministero dello Sviluppo economico nel maggio di due anni fa. A riverlarlo un articolo pubblicato due settimane fa da Repubblica.

Una nota emessa dall'ufficio stampa del nuovo partito degli alfaniani ha chiarito che il marchio è stato donato gratuitamente da Bocchino, levando un impiccio burocratico agli ex Pdl.

Ironizzando, Daniela Santanchè ha commentato la cessione gratuita del marchio Nuovo Centrodestra come un modo "per evitare il pagamento delle imposte". Ha poi aggiunto che, se il simbolo era stato riservato per Fini, il passaggio è stato "da padre in figlio".

Commenti
Ritratto di Geppa

Geppa

Mer, 27/11/2013 - 15:45

Onestamente non ce lo vedo a fare orgie e schifezze con prostitute minorenni o a evadere il fisco o a corrompere testimoni oppure a fare ministri delle soubrette.

Agostinob

Mer, 27/11/2013 - 15:51

Alfano non ha però comunicato che la cessione è avvenuta con l'accordo di una poltrona a Bocchino, quando e se. Poichè però, quando e se, non avverrà mai, di fatto Alfano ha comperato sapendo che non pagherà nulla e Bocchino ha venduto sapendo che questo non gli cambierà la vita.

benny.manocchia

Mer, 27/11/2013 - 15:53

Alfano= il nuovo usa-e-getta dei comunisti. un italiano in usa

nemo72

Mer, 27/11/2013 - 16:05

come ha portato male al suo predecessore nel tradimento porterà la stessa malasorte al novello giuda...

Nebbiafitta

Mer, 27/11/2013 - 16:06

Prevedo che questo marchio non produrrà grandi risultati. Per me Alfano è e resta un traditore come Fini e Casini.

Ritratto di ison.

ison.

Mer, 27/11/2013 - 16:08

un regalo ad aLfini da bocchino, ex braccio destro di fini...i conti tornano

Ritratto di Aulin

Aulin

Mer, 27/11/2013 - 16:09

Alfano è un mafioso, non perchè è siciliano, ma perchè ha deciso di fare da supporter al partito della mafia. Bassolino, Svendola e tutti i loro sgherri dei media che si nutrono alla mangiatoia PD ringraziano. D'ora in poi andare a mignotte sarà punito con la morte ma andare a trans sarà fattore preferenziale. Marrazzo docet.

Agostinob

Mer, 27/11/2013 - 16:10

A puro titolo di cronaca, per gli amanti dei sondaggi, in questo momento Alfano è sceso sotto il 5%. La cosa vale per ciò che vale ma è ipotizzabile un'ulteriore calo.

Ritratto di ison.

ison.

Mer, 27/11/2013 - 16:11

ncd ovvero nuova casta demoniocristiana...USURPATORI DI DIRITTO E DI DEMOCRAZIA

mifra77

Mer, 27/11/2013 - 16:11

N.C.D.( acronimo di neo comunisti deficienti) non ha niente a che fare con il centrodestra. Trovatemi un elettore che a febbraio nelle urne abbia pensato di dare il suo voto ad Alfano ed ai suoi ignobili traditori! Oltre che traditori non hanno neanche l'onestà di riconoscere la truffa del consenso che non gli appartiene .

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 27/11/2013 - 16:11

feccia di burattini al soldo del regime usurocratico atlantico. Letame. Solo letame

Ritratto di cangrande17

cangrande17

Mer, 27/11/2013 - 16:13

Traditore! Goditi il tuo 2% alla prossima tornata elettorale!

guidode.zolt

Mer, 27/11/2013 - 16:39

Beh...tienitelo pure, non è coi simboli che si ottengono i voti... ci vogliono gli zebedei...!

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Mer, 27/11/2013 - 16:40

@ benny.manocchia. Beh, se Alfano è il nuovo usa-e-getta dei comunisti, benny.manocchia è il vecchio usa-e-getta dei bananas ... Senza offesa s'intende, è una vita che ci dice che è un italiano in usa ...

guidode.zolt

Mer, 27/11/2013 - 16:42

Sarà sempre riconosciuto come il marchio infamante del tradimento ... porterà una sfiga tremenda...fidati angelino...!

ex d.c.

Mer, 27/11/2013 - 16:44

Alfano è totamente in ostaggio alla sn. Deve votare qualsiasi proposta, la caduta del governo corrisponde alla Sua caduta politica irreversibile.

giovanni PERINCIOLO

Mer, 27/11/2013 - 16:47

Un dono da bocchino??? siao seri si é solo garantito il passaggio da fini ad Al-fini???? una poltrona v

ex d.c.

Mer, 27/11/2013 - 16:48

Fallito il tentativo di Fini ora tocca ad Alfano, sostenitore convinto delle primarie potrebbe sfidare Fini, Casini, Monti ecc. Saremmo curiosi di conoscere il numero dei votanti

maurizio50

Mer, 27/11/2013 - 16:49

Come Volevasi Dimostrare: e il prossimo Presidente dei quattro sfigati di NCD sarà tale G.F.FINI!!!

aredo

Mer, 27/11/2013 - 16:49

@Geppa: sì, certo.. Alfano è più il tipo alla Marrazzo.. ora la sinistra brucerà vivi i trans anche a lui e poi gli regalerà un posto in Rai o gli farà pubblicare libri contro Berlusconi come Fini...

guidode.zolt

Mer, 27/11/2013 - 17:04

Alfano autodefinitosi "sentinella delle tasse non ci ha spiegato se intende impedirle o favorirle ... ma, visto come va la legge di stabilità, è diventatoi cieco oppure si è preso le ferie...!

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Mer, 27/11/2013 - 17:05

Non m'intendo di politica, ma credo che questo si sia messo il cappio al collo con le sue mani. I surrogati, specie quelli scadenti, si riconoscono facilmente e quasi sempre rimangono lì ad ammuffire. Saluti

guidode.zolt

Mer, 27/11/2013 - 17:08

Se alle elezioni votassero i castori farebbe sfracelli...

masbalde

Mer, 27/11/2013 - 17:08

questo nuovo "marchio" porterà ad Alfano la stessa sfortuna che ha portato a Bocchino: è il marchio dei traditori, dei Giuda che non potranno che finire male, impiccati con la stessa loro corda.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 27/11/2013 - 17:15

C'importa una seppia! Chiunque sia, bocchino, fini, alfano, monti o altri, scomparirà dalla vita politica italiana alle prossime elezioni. Non rappresenta nessuno, perchè chi è "di Destra" non può apprezzare la colpevole inettitudine di questo governo. E chi se ne rende complice sarà inesorabilmente spazzato via.

marcus57

Mer, 27/11/2013 - 17:28

Questo maramaldo si era definito "sentinella delle tasse"; vedremo nei prossimi giorni tra le pieghe della legge di stabilità quanti balzelli e imbrogli ci saranno per i cittadini. Ed ognuna di queste che verranno a giorno si tramuteranno in una mazzata per alfano e la sua ghenga, e naturalmente anche per la sinistra. Alfano scomparirà di certo come Follini e Fini.

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 27/11/2013 - 17:36

Eppure la lezione dovrebbe essere chiara, basta guardare la fine di fini e bocchino. Ma no, insistono, per la poltrona a servire i comunisti. Poi li buttano nel cesso. Toccherà anche ad angelino e soci. E smettetela di definire centrodestra questa lurida accozzaglia di democristiani traditori.

m.nanni

Mer, 27/11/2013 - 17:58

Ho seguito il dibattito senatoriale in diretta; ho apprezzato molto il tentativo di fare ragionare una maggioranza di senatori ottusa ai richiami di buon senso e del diritto positivo, di non scrivere una pagina grottesca, in sfregio ad un senatore ma anche alla democrazia italiana. Di non affidare Berlusconi al boia! Ho visto la commovente e massiccia partecipazione di Forza Italia in piazza, ammirata l'onda dello sventolio di bandiere e seguito l'intervento di Berlusconi, oramai elevato proprio dai suoi aguzzini, Simbolo di libertà; e come tale acclamato dalla militanza, dai milioni di sostenitori. Poi ho pensato ad Alfano e con lui tutto il gruppo di traditori. Avrei voluto postargli queste righe nella sua pfb, ma io da qualche tempo in quel sito non ho più accesso. Evidentemente il suo staff mi ritiene elemento "pericoloso", forse anche vendicativo. Idem con la Lorenzin. Dico ad Alfano, sperando che riferisca ai suoi: uccidono il padre e si va alla bettola con gli aguzzini?

giovauriem

Mer, 27/11/2013 - 18:09

il nuovo centro destra? e che c'è di nuovo in quella fogna?alfano,cicchitto,formigoni,schifano,casini,fini,poi verrà bocchino,poi verrà briguglio poi verrà scjola,e la fogna diventerà cloaca massima

beale

Mer, 27/11/2013 - 18:41

Geppa:"Onestamente non ce lo vedo a fare orgie ......." Orge, caro geppa, senza la i. Ad ogni buon conto precisi se non ce lo vede in quanto gli attribuisce qualità morali superiori oppure non ha l'aspetto adatto del tipo "mi piacerebbe tanto ma non ne ho l'occasione"? Mi tolga infine una curiosità: Alfano è stato mai invitato ad Arcore?

Ritratto di No Luigipiscio

No Luigipiscio

Mer, 27/11/2013 - 18:59

Dopo aver sentito parlare un vero Leader ho avuto la conferma che Arfano può al massimo giocare con il trenino..speriamo che adesso se tanto mio da tanto..la Bocchissini non lo intercetti mentre si fa le manovelle al cesso..e lo ingabbi per atti solitari in luogo privato!!..so ragazzi

Ritratto di No Luigipiscio

No Luigipiscio

Mer, 27/11/2013 - 19:04

Geppa..ma tu o i tuoi se sei un poppante..non eravate nel 68 a okkupare le università, a farvi le canne e ingropparvi come maiali tra un comizio e l'altro?..dov'è finito l'amore libero?..e non t'immagini il tuo amiko Sventola mentre passivamente si fa sodomizzare a 90 dal suo amico muscoloso?..quello fa veramente schifo..

eureka

Mer, 27/11/2013 - 23:39

Bocchino porta sfiga, il partito non durerà molto.