Briatore: "Parlamentari idioti"

"Basterebbe avere 50 parlamentari, pagati bene. Invece c’è un gran numero di parlamentari idioti, ed è una vergogna mantenerli, una roba aberrante", ha dichiarato Briatore a La Zanzara

"Basterebbe avere 50 parlamentari, pagati bene. Invece c’è un gran numero di parlamentari idioti, ed è una vergogna mantenerli, una roba aberrante". Non usa mezzi termini Flavio Briatore intervenendo a "La Zanzara" su Radio 24. "A queste 900 persone non importa niente dell’Italia, ma solo di conservare 14mila euro al mese, è gente che sul mercato vale al massimo mille euro e l’unico sforzo che fanno è mantenere questa situazione. Solo il due per cento dei politici lavora davvero per il Paese", rincara la dose.

E Bersani quanto vale sul mercato del lavoro?, chiedono i conduttori Giuseppe Cruciani e David Parenzo: "Indecifrabile, non so davvero chi potrebbe assumerlo". E Veltroni? "Basta vedere cosa ha fatto nella sua vita, per esempio quando gestiva l’Unità. È tutta gente che ha messo il Paese in ginocchio, gente con la puzza sotto il naso, non si rendono conto della situazione in cui siamo, parlano solo di aria fritta. Anche Grillo è stata una grande delusione, ci aveva dato a tutti un po' di speranza. Invece si sono dimostrati come gli altri, forse peggio. Si discute di buoni pasto, diarie e cose del genere. Una roba da manicomio, a Grillo bisogna spiegare che la campagna elettorale è finita, e poi parla a piazze sempre più vuote".

Commenti
Ritratto di stenos

stenos

Gio, 20/06/2013 - 17:42

Sto bullo non mi e' mai paciuto, ma questa volta ha straragione.

BlackMen

Gio, 20/06/2013 - 17:42

beh, nonostante il pulpito da cui viene la predica, tutti i torti non li ha

Marco Matt

Gio, 20/06/2013 - 17:49

Chiarissimo!! Come dargli torto?? Non me ne frega un bel niente che venga detto da un uomo spregiudicato e senza scrupoli, se ha ragione ha ragione!!!!

Manuela1

Gio, 20/06/2013 - 17:50

BlackMen. concordo.

swiller

Gio, 20/06/2013 - 17:55

Qui purtroppo devo dargli ampliamente ragione.

Fransino

Gio, 20/06/2013 - 17:59

Mi meraviglio che tutti, quelli che hanno scritto, sono d'accordo. Anche io...

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 20/06/2013 - 18:02

Un parlamento da sciooogniooo dove il parlamentare non paga l'iva e si aguarda intorno se ci sono finanzieri. Il Topo del top

Azzurro Azzurro

Gio, 20/06/2013 - 18:05

Bravo bravo bravo

Ritratto di venividi

venividi

Gio, 20/06/2013 - 18:05

Ha ragione al mille per cento.

piantagrassa

Gio, 20/06/2013 - 18:06

Pienamente d'accordo anch'io

fabio tincati

Gio, 20/06/2013 - 18:12

purtroppo per noi ha perfettamente ragione,ha dato i sintomi e la cura....

wotan58

Gio, 20/06/2013 - 18:21

50 sono troppi, ne basterebbero trenta, I candidati dovrebbero avere anche un curriculum di un certo tipo, sia a livello accademico che nella vita professionale, ed un comportamento sociale irreprensibile.

nonna.mi

Gio, 20/06/2013 - 18:21

Sono sempre stata lontanissima dal "mondo" di Briatore, ma questa volta ha tutta la mia condivisione per quello che ha detto: per prime passerei le tre signore: due Ministre e una Presidente della Camera ad incarichi minori e molto meno retribuiti. Myriam

janry 45

Gio, 20/06/2013 - 18:29

Briatore ha scoperto l'acqua calda,il potere in Italia è volutamente fondato sugli idioti e il parlamento è solo la loro l'incubatrice.

cate-ma

Gio, 20/06/2013 - 18:32

pragmatico come sempre, concordo in pieno

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 20/06/2013 - 18:35

Bravo Briatore, hai ragione!

cgf

Gio, 20/06/2013 - 18:38

Briatore for President

vacabundo

Gio, 20/06/2013 - 18:44

Potrebbe essere Grillo2 e farebbe molto bene sicuramente il suo lavoro anche se ha molta ombra nella sua vita molto fortunata.Comunque come ragiona,sperando sia vero quello che dice, pare un ottimo Grillo +Ingroia,una volta avrei detto, un ottimo Di Pietro, ma questo veramente ha deluso personalmente e con le sue scelte sbagliate di politici nel suo partito.Sig.Briatore, non l'ho paragonato a nessuno, ho detto che potrebbe essere l'uno e l'altro assieme e credo sarebbe molto più preparato ed accorto di loro vista la sua esperienza in varie attività.Dunque.avanti,nella vecchiaia, ci salvi,se sente veramente quello che dice.Siamo con lei.Saluti

cmbellavia

Gio, 20/06/2013 - 18:47

condivido in pieno.........ne avessimo ancora di Briatore sarebbe un'altra Italia.......abbiamo una manica di deficienti in parlamento che non sanno fare altro che combattere Belusconi da vent'anni....mentre l'Italia muore

minestrone

Gio, 20/06/2013 - 18:56

daccordissimo

Ritratto di Scassa

Scassa

Gio, 20/06/2013 - 18:56

Scassa Ha ragione Briatore , il benessere che da il lavoro non lo crea lo stato ma gli imprenditori . Strozzare questi ,in nome dell'odio di classe e fanfaronate ,però politicamente accreditate ,ci sta riducendo servì e con le pezze al popo'. Italiani ,non sarebbe meglio morire con onore ??? Potrebbe anche andare bene ......potrebbe !!!!!!!!

il gotico

Gio, 20/06/2013 - 18:59

e se fossero troppi anche 50 ?

idleproc

Gio, 20/06/2013 - 19:02

E' un fatto statistico. Una la ha detta giusta. Non ne servono nemmeno 50, nemmeno questo e il precedente "governo", presidenza della repubblica e consulta. Basta un FAX, un EuroGlobaFax. Anche quattro uscieri 24/24 per portare i Fax alla Gazzetta Ufficiale sempre che la facciano ancora in Italia. Se non la fanno ancora in Italia si risparmia anche sul Fax e sugli uscieri. Che ce le spediscano direttamente. Comunque farebbe meglio ad occuparsi degli intrattenimenti esteri di quella piddina ex-ministra che magari è depressa.

guidode.zolt

Gio, 20/06/2013 - 19:06

Ostia se è vero...! Sacrosanto!

demoral

Gio, 20/06/2013 - 19:06

Quello che non capisco......xchè molti che concordano con quanto detto,si mettono di traverso,ostacolando in ogni modo possibile e impossibile l'unica persona che potrebbe cambiare (in meglio)questo schifo che ci soffoca tutti quanti.

odifrep

Gio, 20/06/2013 - 19:10

Ha ragione da vendere, BRIATORE. Un uomo che si è formato nel privato, dove esiste ancora una certa personale dignità. Qualche attento lettore di questo forum, avrà certamente letto vari miei postati nei quali asserivo (avendo lavorato per 25 anni nella P.A.) che, nel lontano '74, a soli vent'anni, girando per motivi di lavoro nei vari uffici statali, mi resi conto che il 70% delle persone che "girovagavano" per quei meandri -a mio avviso- era più che altro d'ingombro, cioè, arrecava danno a quel rimanente 30% di operatori attivi e coscienziosi. Bastano 10 professioni validi, per ogni ramo del Parlamento, stipendiati a 50.000 euro. Dimezzare del 50% tutti i Dirigenti statali, militari e non, risparmiare sulle inutili spese di rappresentanze che non fanno altro a far (s)parlare il (povero)cittadino che, ogni qualvolta legge una bolletta, deve arrabbiarsi per la tassa da pagare. Credetemi, sono piccoli particolari che, alla fine, rendono grande la voglia di "evadere" e, ognuno a modo suo. E tutto questo con lo zampino del sindacato.

tiptap

Gio, 20/06/2013 - 19:11

Ben detto!!!

@ollel63

Gio, 20/06/2013 - 19:14

beh! Ma non civuole un sapientone per dire queste cose. Se potesse parlare lo direbbe pure una gallina, ma poiché dicono che la gallina non abbia neppure cervello non sarebbe da prendere in considerazione anche se non credo che ci sia alcun umano che potrebbe darle torto. Gli unici cialtroni che la pensassero in modo diverso potrebbero essere solo i politici di qualsiasi colore e i sinistrati.

thelonesomewolf97

Gio, 20/06/2013 - 19:21

Parole cristalline e veritiere. Mai come ora Briatore ha ragione.

titina

Gio, 20/06/2013 - 19:24

I parlamentari sono già ben pagati, ma sono veramente troppi.Un 200 basterebbero.

syntronik

Gio, 20/06/2013 - 19:24

Finalmente qualcuno dice le cose vere senza peli sulla lingua, lo sanno il 90% degli italiani, ma nessuno lo dice, ci voleva proprio un personaggio di questo livello per dire cose che tutti sanno?

-cavecanem-

Gio, 20/06/2013 - 19:29

Ha ragione, ed e' pure ora che lo si cominci dire ad alta voce.

tzilighelta

Gio, 20/06/2013 - 19:32

Briatore santo subito!

acam

Gio, 20/06/2013 - 19:32

se je danno tutti raggione alla fine cià torto. l'unico sbajo è ,che de persone veramente competenti ce ne vonno un po de piu, diciamo da 250 a 300 ma competenti e responsabili, che riescheno a fa quello che dicheno.

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Gio, 20/06/2013 - 19:32

Ha ragione al 100%. I parlamentari non servono a niente, tanto comanda la Merkel ed il suo paggetto Draghi. Il parlamento serve solo ai comitati d'affari per rubare meglio, l'Italia può farne a meno (è Draghi che dice che abbiamo il pilota automatico).

Ilgenerale

Gio, 20/06/2013 - 19:33

TUTTO ESATTO! Briatore ha ragione da vendere!

silvano45

Gio, 20/06/2013 - 19:33

i compagni per partito preso lo insulteranno, ma stavolta ha ragione due volte ragione il problema sarà trovarne 50 capaci e non ladri

michetta

Gio, 20/06/2013 - 19:35

Mi meraviglio che qualcuno si meravigli, di quanto detto dall'imprenditore Briatore! Noi, lo stiamo cantando in tutte le salse, da anni ed anni ed il solo fatto che adesso si siano scoperte tutte le pentole di quanto perpetrato dai vecchi politici, non esime certo quelli arrivati ieri, ad essere giudicati! Anzi! Finora, si sono dimostrati, veri ed autentici idioti, proprio come afferma il signor Briatore. Incapaci perfino di parlare e di mettere due righi uno insieme all'altro, per non parlare poi, dei conti matematici e dell'assatanamento venuto fuori, una volta preso il primo stipendio! Tutto cio', malgrado, appunto, le promesse, in campagna elettorale, di voler cambiare, rivoltandolo, il calzino Italia! Certo che ne basterebbero CINQUANTA!!! E sarebbero ancora tantissimi. Pero'.......

giottin

Gio, 20/06/2013 - 19:35

Io oltre che essere super d'accordo, voglio dire agli odiatori di professione, detti anche siniSTRONZI, quelli cioè che pensano che una volta fatto fuori il cav. anzi no, Silvio Magnum, le cose potrebbero a loro dire, finalmente cambiare e cioè avere tutti un lavoro non da trovare con il lanternino ma addirittura da scegliere tra tanti, avere paghe pari agli svedesi, servizi pari ai norvegesi e soprattutto pensioni a 40 anni come ai bei tempi andati, che no non sarà così. Ricordo semplicemente che gli amanti dei kompaneros li abbiamo già provati in tempi non sospetti, quando nessuno conosceva ancora SILVIO MAGNUM e purtroppo loro con gli amici demoni cristiani ci hanno portati in questa situazione. Anche in quei tempi i 1000 politici pensavano solo a sè stessi e non alla nazione, anche peggio di quanto fanno oggi ed i risultati erano già più che evidenti allora, se vogliamo essere obiettivi, solo che si credeva che le vacche rimanessero sempre grasse... invece a forza di succhiare.....!!!

giuliana

Gio, 20/06/2013 - 19:38

Ha ragione. Dovremmo ripartire dai 10 Comandamenti e con il preambolo della nostra costituzione, quello che sottolinea l'importanza dei diritti fondamentali di ogni essere umano. Tutte le altre leggi sono inutili. I politici, oltre che inutili, sono dannosi.

eovero

Gio, 20/06/2013 - 19:39

Briatore ha detto quello che tutti pensano,e pochissimi hanno il coraggio di dirlo!!non sono mai stato un fan di Briatore ,ma questa volta approvo tutto!!

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 20/06/2013 - 19:43

FLAVIO HA RAGIONE AL 100% FORSE 50 SONO POCHINI. COMUNQUE SE NON SBAGLIO IN AMERICA CI SONO SOLO 100 SENATORI. SE ANCHE QUI SI POTESSE AVERE SOLO 100 SENATORI E 200 DEPUTATI SAREBBE UNA COSA ECCEZIONALE.

opzionemib0

Gio, 20/06/2013 - 19:43

ma via non sono fessi...fessi sono gli italioti che continuano a mentenerli e a volerne cosi' tanti.loro con 30.000 euro e passa al mese...chiamali fessi!r

Mario-64

Gio, 20/06/2013 - 19:50

Forse 50 sono pochi ,ma certamente 945 sono troppi.

Agev

Gio, 20/06/2013 - 19:54

Ogni uomo sano .. ogni uomo vivo ..ogni uomo saggio ..ogni uomo che crea .. sa questo . Solo gli uomini mistico/ideologizzati ... presi come sono dalla loro idiozia possono solo creare realtà e strutture che portano solo miseria su miseria . Grillo .. il peggio del peggio .. un pessimo comico .. fosse stato un clown .. avrebbe suonato fin dall'inizio tutta un altra musica. Gaetano

Ritratto di Semprebannato

Semprebannato

Gio, 20/06/2013 - 19:56

Ti pare, che mi sarebbe toccato mai di essere d'accordo con i sinistri di sto giornale.

Ritratto di Papapeppe

Papapeppe

Gio, 20/06/2013 - 19:58

Briatore non mi piace...ma ha ragione.

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Gio, 20/06/2013 - 20:01

Non ci credo! Sto per dare lo stesso parere di blackMen. Mister billionaire ha detto giusto.

marcokalos

Gio, 20/06/2013 - 20:04

Bravo Briatore. Il Parlamento ed i parlamentari devono fare le leggi, mentre quelli di adesso proprio non ne sono capaci e non valgono il loro stipendio! Piuttosto che accedere alla mentalità ribassista del M5S e di altri demagoghi, bisogna invece puntare anche qui sul merito. Un numero molto limitato di persone, molto ben retribuito (perché è corretto remunerare il merito), le cui attività siano così facili da controllare e valutare in sede di nuove elezioni. Tale principio andrebbe applicato anche a livello degli enti locali e più in generale all'interno della pubblica amministrazione. E' verissimo che se anche i parlamentari fossero pagati tutti 1000euro, ma lavorassero come fanno ora, il Parlamento farebbe schifo lo stesso. Bisogna migliorare le persone che vi sono, dal punto di vista delle competenze e anche dal punto di vista umano. Lo si può fare solo riducendone il numero e dando compensi davvero adeguati.

Gianca59

Gio, 20/06/2013 - 20:06

Grande Briatore !!!

mariolino50

Gio, 20/06/2013 - 20:25

E come si fà a non essere d'accordo, se è giusto lo è chiunque lo dica.

Ritratto di marystip

marystip

Gio, 20/06/2013 - 20:39

Perfettamente d'accordo. Lo pensano tutte le (poche) brave persone che ancora esistono in questo paese. Purtroppo persone colte e per bene in questa società di massa sono troppo poche.

Ritratto di michageo

michageo

Gio, 20/06/2013 - 20:41

Briatore può piacere o meno , però quando uno dice cose sensate fa piacere leggerle, vuol dire che qualche speranza c'è ancora Il problema è trovare i 50 da pagare bene, vista la mediocrità gerontocratica che blocca il paese a tutti i livelli di alta dirigenza e la penosa ma, presuntuosa, protervia dei neo eletti di una certa parte, che già fanno casta a se'.

procto

Gio, 20/06/2013 - 20:53

Detto da un luminare con le lenti azzurrine, é una certezza

Azzurro Azzurro

Gio, 20/06/2013 - 21:10

E non ha aggiunto, ma si capisce da cio' che dice, che tra i 50 non devono esserci komunisti. Perche' altrimenti siamo punto e daccapo.

giovannibid

Gio, 20/06/2013 - 21:11

HA PERFETTAMENTE RAGIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Giunta Franco

Gio, 20/06/2013 - 21:28

Ma il presuntuoso Briatore è andato a votare alle politiche ???

corto lirazza

Gio, 20/06/2013 - 21:35

ha ragione nel dire che sono troppi, ma temo che gli idioti siamo noi

APG

Gio, 20/06/2013 - 21:37

Ha perfettamente ragione. Quello che dice è sacrosanta verità!

thelonesomewolf97

Gio, 20/06/2013 - 21:54

Parole vere e sacrosante.

luna serra

Gio, 20/06/2013 - 22:03

mi chiedo perchè continuiate ad intervistare questo signor Briatore che per non pagare le Tasse se ne è andato all'estero come si permette di parlare cosi lui non ha nessuno diritto a meno che non rientri in Italia si candida e vediamo chi lo vota e come risolve i problemi SI DEVE SOLO VERGOGNARE

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Gio, 20/06/2013 - 22:14

Ha pienamente ragione! Avrei aggiunto, metaforicamente, che se fossero calciatori non avrebbero giocato neanche nel capionato nazionale dilettanti!

forbot

Gio, 20/06/2013 - 22:14

Che c'è qualcuno che gli può dar torto? Con una cinquantina di loro, in proporzione, saremmo sempre pari all'America che di cittadini nè ha circa trecento di milioni. E allora? L'America siamo noi? Perchè continuate a piangerci addosso?

Gaby

Gio, 20/06/2013 - 22:40

Bravo Flavio !!!

Gaby

Gio, 20/06/2013 - 22:44

Bravissimo Flavio !!!

antonio fabius

Gio, 20/06/2013 - 23:30

Io non credo che abbiamo bisogno di paternali di chi ha partecipato allo sfascio Italiano come quelli della generazione di Briatore. Oggi abbiamo più bisogno di giovani che si mettano in gioco per il loro futuro e che sicuramente sapranno fare meglio delle generazioni che li hanno preceduti

Roberto Casnati

Gio, 20/06/2013 - 23:55

Briatore non mi piace per nulla, ma, in questo caso, non posso che dargli ragione.

Ritratto di marforio

marforio

Ven, 21/06/2013 - 00:53

Capira ci voleva Briatore per confermare la regola.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Ven, 21/06/2013 - 06:41

Non mi è mai stato simpatico, ma ha mille ragioni. Dovrebbe, ed ha i mezzi per farlo, fare una crociata,affichè ciò che dice si avveri.

brunicione

Ven, 21/06/2013 - 07:16

Briatore, uno di noi che dice cose sensate, contro quelli delle caste che non sanno quello che dicono e che nemmeno conoscono i problemi della gente, ma dalla gente si fanno mantenere, CODARDI

Duka

Ven, 21/06/2013 - 08:11

ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO - forse 50 sono pochi per garantire il pluralismo tuttavia credo che 200 parlamentari in rappresentanza delle forze di partito, chiaramente in prporzione siano più che sufficienti. Compenso max consentito netto Euro 4000/mese, eliminazione dell'indecente vitalizio e ricalcolo dello stesso come trattamento pensionistico, zero auto blu solo 5/6 assegnate ai ministri, tutti gli organi istituzionali (presidenza della repubblica, camera e senato) riuniti al Quirinale, eliminazione delle provincie, razionalizzare le regioni. Questo per quanto riguarda la CASTA a seguire il riordino urgentissimi delle voragini storiche di Giustizia e Sanità.

CARLINOB

Ven, 21/06/2013 - 08:18

Condivisione al massimo!!! Perchè non facciamo un referendum per segare un pò di scrivanie in Parlamento???

fabio tincati

Ven, 21/06/2013 - 08:22

parole sante

guidode.zolt

Ven, 21/06/2013 - 13:34

50 parlamentari seri...e come si fa a conoscere il grado di serietà prima...? un fatto ormai appurato e incontestabile è quello che in politica si presenta gente che nella vita non costruirebbe nulla, classici fancazzisti frequentatori di segreterie politiche all'oscuro di tutto ed è per questo che poi spendiamo cifre iperboliche per "consulenze"...infatti non sanno un cazzo e non sono in grado di risolvere nulla...qui c'è qualcosa da cambiare profondamente e non soltanto il numero...!