Buonanno si tinge di scuro alla Camera: "Solo così vengo ascoltato"

Il deputato leghista a Montecitorio: "Per venire ascoltati bisogna avere la pelle scura". E si trucca il volto di nero

Il deputato leghista Gianluca Buonanno

Nuova boutade di Gianluca Buonanno della Lega Nord: si tinge la faccia di nero in aula alla Camera durante il question time.

"Solo così gli italiani possono avere di più. Ormai siamo al razzismo al contrario". Queste le parole dell'onorevole del Carroccio durante il dibattito sull'immigrazione. Frasi che rischiano di sollevare un nuovo vespaio dopo che nelle ultime ore il dibattito è infuriato intorno alla pubblicazione su La Padania dell'agenda del ministro Kyenge, e dopo le accuse di razzismo sollevate da più parti contro la formazione guidata da Matteo Salvini. Il parlamentare leghista ha contestato le eccessive attenzioni dedicate da parte della politica ai rifugiati, a fronte delle difficoltà che i cittadini italiani vivono ogni giorno. "Basta buonismi, io penso che in questo paese per ottenere qualcosa bisogna essere scuri", afferma il deputato della Lega, togliendosi gli occhiali e spalmandosi in viso del cerone nero. Nessun intervento particolare da parte della presidenza, che si è limitata a sollecitare la conclusione dell'intervento.

Buonanno era già stato protagonista negli scorsi mesi per aver definito Sel come "un partito di sodomiti". Il deputato leghista aveva anche esposto un finocchio sui banchi di Montecitorio durante l'intervento del parlamentare di Sel Alessandro Zan.

Commenti

linoalo1

Mer, 15/01/2014 - 17:21

Più chiaro di così!!!Lino.

Ritratto di semovente

semovente

Mer, 15/01/2014 - 17:23

Non ha torto.

angelomaria

Mer, 15/01/2014 - 17:31

buona proprio!!!

Roberto Casnati

Mer, 15/01/2014 - 17:33

Assolutamente daccordo con Buonanno!

Ritratto di toro seduto

toro seduto

Mer, 15/01/2014 - 17:57

Buonanno...non far vergognare gli Italiani, l'ignoranza e rozzaggine che dimostri è solo pari al Trota

chiara63

Mer, 15/01/2014 - 17:58

Buonanno non si smentisce mai... come può essere serio un paese con un partito come la Lega con dei parlamentari così idioti?

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 15/01/2014 - 18:16

A PROPOSITO DI PELLE NERA E RAZZISMI VARI, SE SI RIUSCISSE A MANDARE A CASA 3 O 4 MILIONI DI STRANIERI SI POTREBBERO METTERE 3 O 4 MILIONI DI ITALIANI A LAVORARE E IL PROBLEMA DISOCCUPAZIONE SAREBBE RISOLTO...QUI ORMAI LAVORANO SOLO GLI OSPITI, CHI E' NATO QUI NON HA FUTURO, LETTA PENSA PRIMA AI CLANDESTINI CHE ARRIVANO A LAMPEDUSA, PIUTTOSTO CHE AI 4 MILIONI DI GIOVANI ITALIANI SENZA LAVORO, E INTANTO C'E' GENTE CHE SI SUICIDA, E LETTA SE NE FREGA.

NoOneUser

Mer, 15/01/2014 - 18:32

E' triste...MA HA PERFETTAMENTE RAGIONE..il razzismo e' verso gli Italiani.

82masso

Mer, 15/01/2014 - 18:34

Che mentecatto non si rende conto che così facendo spinge l'acqua al mulino della Ministra.

ROBERTSPIERRE

Mer, 15/01/2014 - 18:38

per lanzi maurizio: siamo concreti, è davvero possibile mandare a casa 3-4 milioni di stranieri ? L'Inghilterra o la Francia forse lo hanno fatto o vorrebbero farlo ? Ma è davvero conveniente mandare via tutti, ammesso che ciò sia possibile ? Allora cerchiamo di trovare soluzioni meno roboanti e giuste. 1) Allontanare i pregiudicati per reati di natura dolosa gli stranieri extracomunitari; 2) stabilire ed eseguire l'espulsione degli extracomunitari che non hanno un lavoro, e se lo hanno perso per motivi non legati alla commissione di reati dolosi, concedergli la possibilità di trovarne un'altro per un periodo di massimo un anno: se non lo trovano, mandarli a casa loro; stabilire con i paesi stranieri delle convenzioni per cui i detenuti debbano espiare la pena detentiva nel loro paese di origine (attualmente quasi 2/3 dei detenuti nelle nostre carceri sono stranieri e ogni detenuto costa allo Stato oltre 200 euro al giorno). Dienticavo, in ultimo, di invitare il deputato leghista ad astenersi dal fare queste pagliacciate nella sede della sovranità popolare che, ancorchè popolata di loschi figuri di ogni colore politico, è pur sempre la sede che rappresenta tutti noi.

Charles buk

Mer, 15/01/2014 - 18:44

Nella lega più dici o fai la minchiata più grosse, maggiormente hanno peso politico (per loo stessi). Per gli altri, per chi ci guarda dall'estero sono ridicoli. Per chi ha buon senso, solo delle cacche

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mer, 15/01/2014 - 18:50

Perfetto, se poi si dichiara busone può tranquillamente tenere un comizio al parlamento che nessuno fiata, pena l'epitetio di razzista discriminatore. Toro Seduto, il gesto vale più di mille parole e cosa c'entra un babbuino coi Sioux Hunkpapa?

comase

Mer, 15/01/2014 - 19:12

Ha solo ragione se non sei gay o immigrato vieni considerato una merda! Adesso basta!!!!!!!

eolo121

Mer, 15/01/2014 - 19:12

ha ragioneeee 100% , italioti svegliatevi o fra poco saremo una minoranza ma fin che IL PD è in testa nei sondaggi campacavallo.......

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Mer, 15/01/2014 - 19:45

Non ci posso credere!!!!!!!!!!!!!!!! e come dargli torto!! GRAZIE!!!

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Mer, 15/01/2014 - 20:00

Ma dai questi sono politici. Buonanno vai a zappare sempre se ci riesci. Ripeto la Lega da quando e nata non ha fatto nulla, no proprio nullo no ! Ha fatto danni !!!!

Ritratto di Tris251245

Tris251245

Mer, 15/01/2014 - 20:18

@vendetta .....raccontaci quello che hai fatto TU ! Probabilmente hai solo zappato la terra.. o forse nemmeno quello -

Ritratto di ASPIDE 007

Anonimo (non verificato)

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Mer, 15/01/2014 - 20:34

..............GRANDE!!!

degrel0

Mer, 15/01/2014 - 21:06

Grande!!!

Angel7827

Mer, 15/01/2014 - 21:48

buonanno si esprime con gli strumenti che ha a disposizione, articola e comunica in base alla sua intelligenza e preparazione culturale, non bisogna criticarlo, lui è fatto così, è limitato, culturalmente inesistente, è un leghista, porta i finocchi in parlamento per insultare vendola...è un buonanno.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Mer, 15/01/2014 - 22:27

Nella loro 'rozzezza' i leghisti hanno capito una cosa: che ci rifugiamo dietro le 'categorie' di presunti 'deboli' e 'diversi' perchè non ci va di parlare di 'normalità'. Saremmo costretti ad ascoltare!

Raf1956

Mer, 15/01/2014 - 22:29

é vero, ci sentiamo stranieri in terra nostra. VERGOGNA...

vivaitaly

Mer, 15/01/2014 - 22:47

Bravo, facciamoci sentire, l'Italia agli Italiani e gli stranieri e clandestini nei loro paesi.

Ritratto di marforio

marforio

Gio, 16/01/2014 - 00:32

Una buona idea , da usare sempre, gia che dobbiamo ´pprendere confidenza con la lingua bantu , zulu o come casso si chiama.

Ritratto di Patchonki

Patchonki

Gio, 16/01/2014 - 08:25

Ma non è che non ti ascoltano perchè dici troppe idiozie?

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Gio, 16/01/2014 - 18:35

"Incapaci di ascoltare, incapaci di parlare" (Eraclito)

angelomaria

Sab, 18/01/2014 - 19:22

ptrei dire giusto ma per combattere l'iimigrazione sevono fatti lascia stare chi ha pagato per entrare in politica ci sara'una o quakche legge che vedra'e provvedra oforse e sempre la solita storia il pd puo'la destra non lo'fa' ma ne viene accusata la solita italliaccia a due corsie non durera'a lungo lascia che si goda ancore un po'le sue negritudini lavergogna e'solo nel fatto del paese da cui vigliaccamente anche li grazie ai soldi scappata la grande morale della kenye