Politica

Buonanno si tinge di scuro alla Camera: "Solo così vengo ascoltato"

Il deputato leghista a Montecitorio: "Per venire ascoltati bisogna avere la pelle scura". E si trucca il volto di nero

Il deputato leghista Gianluca Buonanno
Il deputato leghista Gianluca Buonanno

Nuova boutade di Gianluca Buonanno della Lega Nord: si tinge la faccia di nero in aula alla Camera durante il question time.

"Solo così gli italiani possono avere di più. Ormai siamo al razzismo al contrario". Queste le parole dell'onorevole del Carroccio durante il dibattito sull'immigrazione. Frasi che rischiano di sollevare un nuovo vespaio dopo che nelle ultime ore il dibattito è infuriato intorno alla pubblicazione su La Padania dell'agenda del ministro Kyenge, e dopo le accuse di razzismo sollevate da più parti contro la formazione guidata da Matteo Salvini. Il parlamentare leghista ha contestato le eccessive attenzioni dedicate da parte della politica ai rifugiati, a fronte delle difficoltà che i cittadini italiani vivono ogni giorno. "Basta buonismi, io penso che in questo paese per ottenere qualcosa bisogna essere scuri", afferma il deputato della Lega, togliendosi gli occhiali e spalmandosi in viso del cerone nero. Nessun intervento particolare da parte della presidenza, che si è limitata a sollecitare la conclusione dell'intervento.

Buonanno era già stato protagonista negli scorsi mesi per aver definito Sel come "un partito di sodomiti".

Il deputato leghista aveva anche esposto un finocchio sui banchi di Montecitorio durante l'intervento del parlamentare di Sel Alessandro Zan.

Commenti