Caso Lega, si dimette BelsitoI pm: "Soldi a Rosy Mauro e ai figli di Umberto Bossi"

Le accuse sono di appropriazione indebita, finanziamento illecito ai partiti e truffa ai danni dello Stato. Il Senatùr non è indagato.Perquisita la sede di via Bellerio: con i carabinieri c'era anche il pm Woodcock. <a href="/interni/il_caso_belsito_divide_carroccio/francesco_belsito-lega_nord/03-04-2012/articolo-id=581302-page=0-comments=1" target="_blank"><strong>E il caso divide la Lega</strong></a>. Maroni: "Approfittiamone per fare pulizia". <strong><a href="/interni/ombra_ndrangheta_lega_nord/lega_nord-francesco_belsito-ndrangheta/03-04-2012/articolo-id=581290-page=0-comments=1">Sulla Lega l'ombra della 'ndrangheta</a> / Luca Fazzo</strong>

Francesco Belsito è indagato. Il tesoriere della Lega Nord, già sotto indagine per riciclaggio a Napoli, è accusato dalla Procura di Milano di appropriazione indebita aggravata, finanziamento illecito ai partiti e truffa aggravata ai danni dello Stato per rendiconti irregolari dei rimborsi elettorali, tra cui l'ultimo da 18 milioni di euro. Belsito è indagato anche a Reggio Calabria per riciclaggio. L'aggravante sarebbe che il tesoriere avrebbe agito anche come sottosegretario alla Semplificazione normativa nel governo Berlusconi. In serata Belsito è giunto in via Bellerio (sede della Lega Nord) e ha rassegnato le dimissioni da tesoriere della Lega Nord.

Le indagini, partite dopo l'esposto di un militante del Carroccio, potrebbero coinvolgere anche Umberto Bossi. Emerge, infatti, che i soldi sottratti dai rimborsi elettorali servivano per "esigenze personali di familiari del leader della Lega Nord. Si tratta di esborsi in contante o con assegni circolari o attraverso contratti simulati". La procura però precisa che né il Senatùr, né i suoi familiari sono indagati.

Il tesoriere della Lega Nord, Francesco Belsito, con i soldi dei rimborsi elettorali avrebbe foraggiato con viaggi, alberghi, cene, i figli di Umberto Bossi e la senatrice Rosy Mauro (ex vice presidente del Senato e segretario generale del sindacato padano), si evince da una nota dei carabinieri del Noe agli atti delle indagini.

Tra gli uffici perquisiti, ci sarebbe anche quella di Daniela Cantamessa, segretaria di Umberto Bossi. I carabinieri sarebbero stati anche nell'abitazione della donna e nella sede del sindacato padano.

Belsito, che si dice "tranquillo", si difende: "Mi è stato consegnato un avviso di garanzia in cui si dice che il movimento Lega Nord è indagato per finanziamento illecito. Queste cose dovranno poi essere provate. Per adesso non possiamo dire altro". Sui fondi investiti in Tanzania, il tesoriere assicura che i soldi "sono tornati più di due mesi fa. Sono stati restituiti alla Lega Nord perchè dopo la bagarre che i giornali hanno fatto nei mesi scorsi abbiamo ritenuto opportuno disinvestire. I fondi ora sono sui conti della Lega Nord. Non abbiamo nulla da nascondere".

L'inchiesta riguarda, tra l'altro, anche la vicenda degli investimenti in Tanzania effettuati da Belsito e potrebbe far emergere collegamenti con la 'ndrangheta. Oltre al tesoriere sono indagati anche due uomini d'affari, Paolo Scala e Stefano Bonet. Le indagini sono coordinate dalle procure di Milano, Napoli e Reggio Calabria e sono condotte dal procuratore aggiunto Alfredo Robledo e dai pm Paolo Filippini e Roberto Pellicano. Carabinieri e Guardia di Finanza hanno perquisito questa mattina la sede milanese del Carroccio, in via Bellerio, dove in tarda mattinata è arrivato anche Umberto Bossi. Con loro c'era anche il pm Henry John Woodcock, che non ha però rilasciato dichiarazioni. Contemporaneamente ci sono state perquisizioni a Genova, nella casa di Belsito, e nella società milanese Siram.

In un comunicato, il procuratore Edmondo Bruti Liberati ha sottolineato che "per il delitto di truffa aggravata ai danni dello stato a carico dello stesso Belsito con riferimento delle somme ricevute a titolo di rimborso spese elettorali". Il tesoriere della Lega e Bonet sono inoltre indagati per truffa ai danni dello Stato per "le erogazioni concesse allo Stato sotto forma di credito di imposta in favore della Siram Spa (una società che si occupa di energie rinnovabili e servizi ambientali, ndr) con sede a Milano". In parole povere, Belsito usava le sue relazioni politiche, anche quando era sottosegretario, per procacciare affari alla società.

I reati sarebbero stati commessi tra il 2010 e gennaio 2012, ma l'indagine è partita a Napoli come costola di quella che vede indagato l'ex direttore dell’Avanti Valter Lavitola e da alcuni accertamenti su transazioni finanziarie sospette da parte di Bonet e Scala, da cui si è risaliti a Belsito. L'inchiesta si è poi allargata alle altre due procure.

Per Roberto Maroni, ora la Lega deve cogliere "il momento per fare pulizia, fare un’operazione trasparente e mettere le persone giuste al posto giusto". L'ex ministro, secondo cui il Carroccio è parte lesa, chiede quindi a Belsito di "fare un passo indietro". Già quando il tesoriere era stato indagato a Napoli, Maroni aveva chiesto le dimissioni. Anche l'europarlamentare Matteo Salvini sostiene che "La Lega non ha niente da nascondere, in Lega chi sbaglia paga". Ma il capogruppo in consiglio comunale milanese insinua anche che ci sia "un accanimento: non ricordo venti finanzieri che vengono da Napoli di primo mattino nella sede di nessun partito"

La Lega non sporge querela e per gli inquirenti, comunque, non si tratta di un nuovo "caso Lusi". Mentre infatti per l’accusa di appropriazione indebita il Carroccio sarebbe parte lesa, gli inquirenti per l’accusa di truffa ai danni dello Stato stanno cercando di ricostruire come siano stati utilizzati i soldi dei rimborsi elettorali ottenuti dalla Lega. 

Commenti

zio Fester

Mar, 03/04/2012 - 10:29

Il PM Woodcock? Garanzia di soldi buttati in un'inchiesta senza sbocchi (tanto pagano i contribuenti). Però si crea l'ennesima manovra mediatica per distogliere il pubblico dalla realtà: l'Italia sta morendo per pagare tasse.

louise

Mar, 03/04/2012 - 10:26

Possibile che con tutto il magna magna dei partiti, con i finanziamenti pubblici e non, di mezzo ci vadano solo i partiti non di sinistra? Adesso è il turno della lega......

zio Fester

Mar, 03/04/2012 - 10:29

Il PM Woodcock? Garanzia di soldi buttati in un'inchiesta senza sbocchi (tanto pagano i contribuenti). Però si crea l'ennesima manovra mediatica per distogliere il pubblico dalla realtà: l'Italia sta morendo per pagare tasse.

louise

Mar, 03/04/2012 - 10:26

Possibile che con tutto il magna magna dei partiti, con i finanziamenti pubblici e non, di mezzo ci vadano solo i partiti non di sinistra? Adesso è il turno della lega......

cgf

Mar, 03/04/2012 - 10:33

era un po di tempo che il pm Woodcock e cosa s'inventa? una trasferta al nord. niente paura se è il pm è Woodcock, è un flop.

cgf

Mar, 03/04/2012 - 10:33

era un po di tempo che il pm Woodcock e cosa s'inventa? una trasferta al nord. niente paura se è il pm è Woodcock, è un flop.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Mar, 03/04/2012 - 10:35

WOODCOCK non si fida minimamente della qualità ispettiva dei CC. E' come San Tommaso, vuole mettere lui il dito nella piaga. Glielo accordiamo. Anche di più. Sarà la prima volta, questa, che ne azzecca una. Ed avrà tutto il mio sostegno, sperando che riesca a dissolvere del tutto quell'armata brancaleone che ha fatto danni all'Italia come nemmeno l'idv è riuscita a fare. O, almeno, tanto quanto.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Mar, 03/04/2012 - 10:35

WOODCOCK non si fida minimamente della qualità ispettiva dei CC. E' come San Tommaso, vuole mettere lui il dito nella piaga. Glielo accordiamo. Anche di più. Sarà la prima volta, questa, che ne azzecca una. Ed avrà tutto il mio sostegno, sperando che riesca a dissolvere del tutto quell'armata brancaleone che ha fatto danni all'Italia come nemmeno l'idv è riuscita a fare. O, almeno, tanto quanto.

Ritratto di Zago

Zago

Mar, 03/04/2012 - 10:42

Sembra che questi tesorieri ci abbiano preso gustona sguazzare con i soldi dei partiti. Meglio fregarli a loro che ai poveracci. Comunque è strana la cosa, molto strana. Io nutro seri dubbi che questi tesorieri lavorino da soli senza alcun complice. E' inamissibile che possano fragare tanti quattrini senza che nessuno se ne accorga o quando i buoi sono usciti dalla stalla. Per me gatta ci cova......

Ritratto di Zago

Zago

Mar, 03/04/2012 - 10:42

Sembra che questi tesorieri ci abbiano preso gustona sguazzare con i soldi dei partiti. Meglio fregarli a loro che ai poveracci. Comunque è strana la cosa, molto strana. Io nutro seri dubbi che questi tesorieri lavorino da soli senza alcun complice. E' inamissibile che possano fragare tanti quattrini senza che nessuno se ne accorga o quando i buoi sono usciti dalla stalla. Per me gatta ci cova......

Luca B.

Mar, 03/04/2012 - 10:47

E rieccolo! Bentornato Woodcock!!!! Adesso che Silvio si è defilato dalla sua carica non avevi più niente da fare???? Meno male che c'è la Lega!!! Per parafrasare un tuo conterraneo......Ma mi faccia il piacere!!!!! Vai a lavorare Woodcock!

Luca B.

Mar, 03/04/2012 - 10:47

E rieccolo! Bentornato Woodcock!!!! Adesso che Silvio si è defilato dalla sua carica non avevi più niente da fare???? Meno male che c'è la Lega!!! Per parafrasare un tuo conterraneo......Ma mi faccia il piacere!!!!! Vai a lavorare Woodcock!

Massimo Bocci

Mar, 03/04/2012 - 10:57

Si vede che siamo vicini alle elezioni,.....il REGIME mette in campo i suoi cooptati migliori?? I più pagati (da noi) è più corretto.

Massimo Bocci

Mar, 03/04/2012 - 10:57

Si vede che siamo vicini alle elezioni,.....il REGIME mette in campo i suoi cooptati migliori?? I più pagati (da noi) è più corretto.

corto lirazza

Mar, 03/04/2012 - 11:00

...ladri o non ladri, c'è aria di elezioni... Meglio stare nel sicuro..

meverix

Mar, 03/04/2012 - 11:01

Se c'è di mezzo Woodcook vuol dire che questa inchiesta è una ciofeca!

corto lirazza

Mar, 03/04/2012 - 11:00

...ladri o non ladri, c'è aria di elezioni... Meglio stare nel sicuro..

meverix

Mar, 03/04/2012 - 11:01

Se c'è di mezzo Woodcook vuol dire che questa inchiesta è una ciofeca!

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mar, 03/04/2012 - 11:08

Speriamo che non si tratti della solita sceneggiata prima delle elezioni!

juventus

Mar, 03/04/2012 - 11:07

Quel Magistrato Se Ha Ragione O.k.ma Se Alla Fine Non Fosse Cosi' Vorrei Tantio Che Lui Pagasse Come Sarebbe Giusto. Se Io Potessi Lavorare Come Questa Persona Sarebbe Troppo Facile.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mar, 03/04/2012 - 11:08

Speriamo che non si tratti della solita sceneggiata prima delle elezioni!

juventus

Mar, 03/04/2012 - 11:07

Quel Magistrato Se Ha Ragione O.k.ma Se Alla Fine Non Fosse Cosi' Vorrei Tantio Che Lui Pagasse Come Sarebbe Giusto. Se Io Potessi Lavorare Come Questa Persona Sarebbe Troppo Facile.

antorin9421

Mar, 03/04/2012 - 11:09

riporto un succulento passaggio tratto da wokipedia "Il 18 marzo 2004 è stato avviato un procedimento disciplinare, promosso dal Ministro della giustizia Roberto Castelli; la commissione disciplinare del CSM ha concluso il provvedimento in fase istruttoria con il proscioglimento. Castelli lo ha impugnato davanti alla Cassazione che ha ribadito il proscioglimento di Woodcock ed ha condannato il ministro al pagamento delle spese processuali." ............ e ora arriva la mazzata finale uhauhauhauh

ronofri53

Mar, 03/04/2012 - 11:09

#2 louise: a parte che non mi sembra che Lusi sia di destra, non trovo affatto strano che il marcio stia a destra. Non in senso ideologico, ma semplicemente perchè il gran capo è un criminale abituale e ha inzuppato i posti a destra con una pletora di suoi sodali e simili. e quelli come lei li hanno pure votati !

antorin9421

Mar, 03/04/2012 - 11:09

riporto un succulento passaggio tratto da wokipedia "Il 18 marzo 2004 è stato avviato un procedimento disciplinare, promosso dal Ministro della giustizia Roberto Castelli; la commissione disciplinare del CSM ha concluso il provvedimento in fase istruttoria con il proscioglimento. Castelli lo ha impugnato davanti alla Cassazione che ha ribadito il proscioglimento di Woodcock ed ha condannato il ministro al pagamento delle spese processuali." ............ e ora arriva la mazzata finale uhauhauhauh

ronofri53

Mar, 03/04/2012 - 11:09

#2 louise: a parte che non mi sembra che Lusi sia di destra, non trovo affatto strano che il marcio stia a destra. Non in senso ideologico, ma semplicemente perchè il gran capo è un criminale abituale e ha inzuppato i posti a destra con una pletora di suoi sodali e simili. e quelli come lei li hanno pure votati !

aldogam

Mar, 03/04/2012 - 11:17

Si chiamano "rimborsi elettorali", quindi dovrebbero coprire le spese effettivamente sostenute. Risulta invece evidente che le cifre percepite sono ampiamente superiori a dette spese e, da quanto si apprende, i partiti ne fanno gli usi più diversi. Non so se questo costituisca reato, ma se è così, non capisco perchè si indaghi solo su certi partiti e non su altri, in particolare su uno che incassa tramite associazione di famiglia.

aldogam

Mar, 03/04/2012 - 11:17

Si chiamano "rimborsi elettorali", quindi dovrebbero coprire le spese effettivamente sostenute. Risulta invece evidente che le cifre percepite sono ampiamente superiori a dette spese e, da quanto si apprende, i partiti ne fanno gli usi più diversi. Non so se questo costituisca reato, ma se è così, non capisco perchè si indaghi solo su certi partiti e non su altri, in particolare su uno che incassa tramite associazione di famiglia.

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 03/04/2012 - 11:24

Sono arrivati al potere e si sono messi a sedere.

pierino spinoglio

Mar, 03/04/2012 - 11:25

Ci sono dei poveracci che rubano per poter mangiare se vengono presi li sbattono subito in cella. Ma perche tutti i politici che rubano decine di milioni di euro mai nessuno finise dentro. Forse perche se mettessero in galera i politici che rubano fuori non ne rimarrebbe piu nessuno .

eglanthyne

Mar, 03/04/2012 - 11:27

C'era anche H. J. ? Quello WHY NOT ? Quel Herry John ?

COSIMODEBARI

Mar, 03/04/2012 - 11:28

Con Woodcock, il tesoriere della Lega, può dormire sogni tranquilli, non ne ha azzeccata una. Forse il tesoriere potrà pure farsi indennizzare, domani, dallo stato italiano.

enzo1944

Mar, 03/04/2012 - 11:30

maggiulli,tieni la bocca tra i denti!! il tuo PD ne ha 127 inquisiti per ladronerie!!...........voi puri e duri ,....fino a prova contraria!! Iltuo PCI_PDS_PD E' FALLITO IN TUTTO IL MONDO!!............sopravvive solo a Cuba e in Corea del Nord! Svegliati

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 03/04/2012 - 11:32

Siccome a scuola non hanno studiato per via del sei politico, quelli della "Lusi & Co. S.p.A." con amministratore delegato Napolitano, proprietaria dei marchi PD, Margherita, Ulivo e che controlla IDV e altri brand minori tra cui quello di Vendola, hanno bisogno dei corsi di recupero. L'aggiornamento culturale, soprattutto in educazione civica e di galateo, ne appofittano per farli a spese dello Stato, e specialmente della magistratura. Dunque la trasferta milanese del guaglione educando va salutata con favore.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 03/04/2012 - 11:35

La Lega, in quanto unico partito di opposizione, dà molto fastidio alla nomenclatura che detiene il potere attualmente, ovviamente con l'apostolica benedizione della magistratura. Quindi, a pochi giornio dalle elezioni amministrative, bisognava in qualche modo "darle una mazzata". Berlusconi è ormai inattaccabile, politicamente distrutto e non fà più paura a nessuno. E chi meglio dell'imparziale bruti liberati e del il suo degno compare woodstock? Loro, che come tutti sanno non sono politicamente schierati, partono in quarta... e arriveranno a niente come al solito. Bene così, perchè forse questa è la volta buona che riusciamo a far fuori definitivamente Bossi e il suo cerchio magico (Belsito è un "bossiano") e a fare un po' di chiarezza e pulizia all'interno della Lega, per ripartire più forti di prima contro questo governo assassino.

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 03/04/2012 - 11:24

Sono arrivati al potere e si sono messi a sedere.

pierino spinoglio

Mar, 03/04/2012 - 11:25

Ci sono dei poveracci che rubano per poter mangiare se vengono presi li sbattono subito in cella. Ma perche tutti i politici che rubano decine di milioni di euro mai nessuno finise dentro. Forse perche se mettessero in galera i politici che rubano fuori non ne rimarrebbe piu nessuno .

eglanthyne

Mar, 03/04/2012 - 11:27

C'era anche H. J. ? Quello WHY NOT ? Quel Herry John ?

COSIMODEBARI

Mar, 03/04/2012 - 11:28

Con Woodcock, il tesoriere della Lega, può dormire sogni tranquilli, non ne ha azzeccata una. Forse il tesoriere potrà pure farsi indennizzare, domani, dallo stato italiano.

enzo1944

Mar, 03/04/2012 - 11:30

maggiulli,tieni la bocca tra i denti!! il tuo PD ne ha 127 inquisiti per ladronerie!!...........voi puri e duri ,....fino a prova contraria!! Iltuo PCI_PDS_PD E' FALLITO IN TUTTO IL MONDO!!............sopravvive solo a Cuba e in Corea del Nord! Svegliati

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 03/04/2012 - 11:32

Siccome a scuola non hanno studiato per via del sei politico, quelli della "Lusi & Co. S.p.A." con amministratore delegato Napolitano, proprietaria dei marchi PD, Margherita, Ulivo e che controlla IDV e altri brand minori tra cui quello di Vendola, hanno bisogno dei corsi di recupero. L'aggiornamento culturale, soprattutto in educazione civica e di galateo, ne appofittano per farli a spese dello Stato, e specialmente della magistratura. Dunque la trasferta milanese del guaglione educando va salutata con favore.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 03/04/2012 - 11:35

La Lega, in quanto unico partito di opposizione, dà molto fastidio alla nomenclatura che detiene il potere attualmente, ovviamente con l'apostolica benedizione della magistratura. Quindi, a pochi giornio dalle elezioni amministrative, bisognava in qualche modo "darle una mazzata". Berlusconi è ormai inattaccabile, politicamente distrutto e non fà più paura a nessuno. E chi meglio dell'imparziale bruti liberati e del il suo degno compare woodstock? Loro, che come tutti sanno non sono politicamente schierati, partono in quarta... e arriveranno a niente come al solito. Bene così, perchè forse questa è la volta buona che riusciamo a far fuori definitivamente Bossi e il suo cerchio magico (Belsito è un "bossiano") e a fare un po' di chiarezza e pulizia all'interno della Lega, per ripartire più forti di prima contro questo governo assassino.

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Mar, 03/04/2012 - 11:33

#4 Dario Maggiulli...l'Idv ha fatto danni all'Italia?...volevi dire il Pdl spero....altrimenti beviti un grappino e.........keep smiling!

Ruy Diaz

Mar, 03/04/2012 - 11:34

L'appetito vien mangiando....vero?

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 03/04/2012 - 11:34

Sono arrivati al potere e si sono messi a sedere ... a tavola.

WdK

Mar, 03/04/2012 - 11:38

I partiti prendono così tanti soldi sotto la voce "rimborsi elettorali" che non sanno come spenderli e allora li affidano ad un tesoriere bello grasso per poter dire "se li è pappati lui", noi non c'entriamo, siamo parte lesa.

Giunta Franco

Mar, 03/04/2012 - 11:41

Certo che se c'é Woodcock da quelle parti possiamo stare tranquilli .....

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Mar, 03/04/2012 - 11:33

#4 Dario Maggiulli...l'Idv ha fatto danni all'Italia?...volevi dire il Pdl spero....altrimenti beviti un grappino e.........keep smiling!

Ruy Diaz

Mar, 03/04/2012 - 11:34

L'appetito vien mangiando....vero?

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 03/04/2012 - 11:34

Sono arrivati al potere e si sono messi a sedere ... a tavola.

WdK

Mar, 03/04/2012 - 11:38

I partiti prendono così tanti soldi sotto la voce "rimborsi elettorali" che non sanno come spenderli e allora li affidano ad un tesoriere bello grasso per poter dire "se li è pappati lui", noi non c'entriamo, siamo parte lesa.

Giunta Franco

Mar, 03/04/2012 - 11:41

Certo che se c'é Woodcock da quelle parti possiamo stare tranquilli .....

Stefano Maggi

Mar, 03/04/2012 - 11:50

Maroni, questi partiti ed i loro tesorieri dovrebbero tutti fare un passo indietro, non prima, però, di averli lasciati sull'orlo di un burrone. Abbiamo capito come funziona, il referendum sul finanziamento ai partiti fu bocciato dall'elettorato e loro si sono inventati la formula del rimborso spese. Attingono a piene mani visto che essi non devono tenere una regolare contabilità. Si rimborsano quanti soldi vogliono e dopo, i più lesti nel partito, fanno sparire le somme, tanto, a cosa dovrebbero servire? Sono tutti soldi in più che una Nazione alla fame paga. Le banche ci stanno chiamando perchè sconfiniamo di un euro anche se dobbiamo sempre restituire e con gli interessi. Quante famiglie si possono aiutare ad avere più credito con un fondo di rotazione, utilizzando i soldi che vanno ai partiti, al Parlamento e ai giornali? Con tre miliardi rimettiamo in moto l'economia e invece, questi se li stanno mangiando nei migliori ristoranti.

Stefano Maggi

Mar, 03/04/2012 - 11:50

Maroni, questi partiti ed i loro tesorieri dovrebbero tutti fare un passo indietro, non prima, però, di averli lasciati sull'orlo di un burrone. Abbiamo capito come funziona, il referendum sul finanziamento ai partiti fu bocciato dall'elettorato e loro si sono inventati la formula del rimborso spese. Attingono a piene mani visto che essi non devono tenere una regolare contabilità. Si rimborsano quanti soldi vogliono e dopo, i più lesti nel partito, fanno sparire le somme, tanto, a cosa dovrebbero servire? Sono tutti soldi in più che una Nazione alla fame paga. Le banche ci stanno chiamando perchè sconfiniamo di un euro anche se dobbiamo sempre restituire e con gli interessi. Quante famiglie si possono aiutare ad avere più credito con un fondo di rotazione, utilizzando i soldi che vanno ai partiti, al Parlamento e ai giornali? Con tre miliardi rimettiamo in moto l'economia e invece, questi se li stanno mangiando nei migliori ristoranti.

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Mar, 03/04/2012 - 11:51

Troppi soldi ai partiti !!! Ma quali rimborsi elettorali !! Occorre una mannaia che tagli questi finanziamenti che non hanno l'eguale in nessuna altra parte del mondo. Bisogna fare una legge che disciplini i finanziamenti privati e detraibili , ai partiti come negli USA . Non possiamo più sopportare questo scialo di risorse pubbliche solo per foraggiare i partiti e la loro casta. QUESTI SOLDI DEVONO ESSERE DESTINATI ALLA CRESCITA DELL'ECONOMIA. Quanto alla magistratura faccia pure il suo mestiere anche se , essendoci di mezzo Woodcock , ho seri dubbi , visti i precedenti , che sia una inchiesta che farà la stessa fine delle altre fatte dallo stesso personaggio.

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Mar, 03/04/2012 - 11:51

Troppi soldi ai partiti !!! Ma quali rimborsi elettorali !! Occorre una mannaia che tagli questi finanziamenti che non hanno l'eguale in nessuna altra parte del mondo. Bisogna fare una legge che disciplini i finanziamenti privati e detraibili , ai partiti come negli USA . Non possiamo più sopportare questo scialo di risorse pubbliche solo per foraggiare i partiti e la loro casta. QUESTI SOLDI DEVONO ESSERE DESTINATI ALLA CRESCITA DELL'ECONOMIA. Quanto alla magistratura faccia pure il suo mestiere anche se , essendoci di mezzo Woodcock , ho seri dubbi , visti i precedenti , che sia una inchiesta che farà la stessa fine delle altre fatte dallo stesso personaggio.

burlando77@hotm...

Mar, 03/04/2012 - 11:53

Gira e rigira la musica è sempre quella. tutti i partiti sono pieni di soldi,e noi non riusciamo andare avanti, monti ci sta erodendo i nostri risparmi di una vita,e i partiti i soldi nostri avuto dai finanziamento ,( illecito), non sanno dove collocarli. perche' non aboliscono o riducono questi finanziamenti.

burlando77@hotm...

Mar, 03/04/2012 - 11:53

Gira e rigira la musica è sempre quella. tutti i partiti sono pieni di soldi,e noi non riusciamo andare avanti, monti ci sta erodendo i nostri risparmi di una vita,e i partiti i soldi nostri avuto dai finanziamento ,( illecito), non sanno dove collocarli. perche' non aboliscono o riducono questi finanziamenti.

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Mar, 03/04/2012 - 12:00

Andatevi a leggere la biografia di Henry John Woodcock....altro che flop come scrive soltanto questo Giornale (ed i motivi li conosciamo)....questo è un uomo che sgobba come pochi altri e specialmente i politici tremano davanti a lui......keep smiling!

xgerico

Mar, 03/04/2012 - 12:04

Ma la Lega già una volta, si era presa una mazzetta, da 200 milioni di lire, la loro banca fallita, e ha pagato pantalone, e noi continuiamo ad andare ha votare!?

elpilagro

Mar, 03/04/2012 - 12:06

Attenzione c'è Woodcook il P.M. delle inchieste fallimentari!! Stiamo attenti prima di dare giudizi quando di mezzo c'è quell'incapace.

Il giusto

Mar, 03/04/2012 - 12:05

Ai poveretti...povera la "mia ex"lega,com'è caduta in basso.Miglio si starà rivoltando nella tomba.Ma i giustizialisti di lusi e rutelli che fine hanno fatto?Ridicoli...1 invio 12.05

lot

Mar, 03/04/2012 - 12:08

Tutta questa storia puzza terribilmente di agguato alla Lega da parte di chi ha interesse a non farla ingigantire alle elezioni, lo dico io che non sono leghista. Infatti, dopo tutto quello che è accaduto politicamente dalle dimissioni di Berlusconi in poi, era facilmente prevedibile che in caso di elezioni la Lega avrebbe vinto a piene mani, raccogliendo i voti di tutti gli scontenti del centro destra e del centro sinistra. Adesso siamo in primavera e la fine del Governo Monti e il prepararsi delle elezioni si avvicinano rapidamente, quindi sorgeva il problema Lega per gli altri partiti. Come fare per liberarsene facendola degradare? Semplice! Basta acchiappare il tesoriere della Lega e tutto il partito viene coinvolto, rimettendo in gioco tutti i partiti per le elezioni. Cari italiani non ci faranno mai votare come preferiamo, in un modo o nell'altro modificheranno il risultato delle urne. L'ha dimostrato sfacciatamente il caso Monti e adesso ricorrono ad un nuovo sistema.

xgerico

Mar, 03/04/2012 - 12:11

Ma vi site mai domandati perchè un partito dà in mano ad un "tesoriere"la contabilità dei rimborsi elettorali (non dovuti sancito da un referndum) anzichè rivolgersi ad un normale studio amministrativo, che ne gestirebbe nel modo migliore la loro contabiltà! Qualcuno usi un po di cervello e si risponda.

voce.nel.deserto

Mar, 03/04/2012 - 12:13

Ecco chi prende i soldi dei cittadini che pagano le tasse:Lusi e Belsito per citarne due.E non è certamente un incentivo a sacrificarsi facendo il proprio dovere per finanziare costoro.. Questo dei partiti è un sistema di delinquenti che va smatellato con partiti e sopratutto con uomini nuovi...e pochi. Non serve una fiolla di ladri,di profittatori di regime,,di percettori di stipendi e di benefits vari. E la Lega ladrona sia sciolta come eversiva e nemica della nazione italiana.! Quelli fra loro che hanno cervello e coscienza possono essere utili altrove.

Ritratto di cartastraccia

cartastraccia

Mar, 03/04/2012 - 12:16

muahahahaha.... sghignazzo come una bestia.... la lega dura e pura.... ahahahaha.....

ripley

Mar, 03/04/2012 - 12:15

A leggere certi commenti cascano le braccia... ancora a fare a gara a chi è più ladro tra pdl pd lega udc... che pena!

delfino47

Mar, 03/04/2012 - 12:20

C'era H. J. Woodcock, dove stà il problema ?

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Mar, 03/04/2012 - 12:00

Andatevi a leggere la biografia di Henry John Woodcock....altro che flop come scrive soltanto questo Giornale (ed i motivi li conosciamo)....questo è un uomo che sgobba come pochi altri e specialmente i politici tremano davanti a lui......keep smiling!

xgerico

Mar, 03/04/2012 - 12:04

Ma la Lega già una volta, si era presa una mazzetta, da 200 milioni di lire, la loro banca fallita, e ha pagato pantalone, e noi continuiamo ad andare ha votare!?

idleproc

Mar, 03/04/2012 - 12:20

Credo che sia ora di cominciare a pensare di cambiare sistema operativo, ci trasciniamo in un mare di magagne che gli updates non risolvono mai. Da una finta riforma all'altra, da una finta repubblica all'altra, da un riciclaggio all'altro. Totale assenza di Senso dello Stato tranne che in singoli sfigati e isolati. La Cosa Pubblica è la spina dorsale di una Nazione specialmente in fase di crisi economica e geopolitica mondiale. Non è questione di destra e di sinistra, la cosa pubblica è l'espressione organizzata sociale di un Popolo. Se le cose continueranno ancora nello stesso modo la responsabilità diventa solo di noi cittadini persi in beghe partitiche eterodirette per i c. della Casta. Ciascuno di noi deve, per le proprie singole responsabilità, far fronte e cambiare classe dirigente. L'amore per la Nazione non si compra, chi ha detto che devono essere strapagati e pieni di privilegi? Questo è il primo criterio di selezione, oltre all'integrità. La Nazione non è un gratta e vinci.

elpilagro

Mar, 03/04/2012 - 12:06

Attenzione c'è Woodcook il P.M. delle inchieste fallimentari!! Stiamo attenti prima di dare giudizi quando di mezzo c'è quell'incapace.

Il giusto

Mar, 03/04/2012 - 12:05

Ai poveretti...povera la "mia ex"lega,com'è caduta in basso.Miglio si starà rivoltando nella tomba.Ma i giustizialisti di lusi e rutelli che fine hanno fatto?Ridicoli...1 invio 12.05

lot

Mar, 03/04/2012 - 12:08

Tutta questa storia puzza terribilmente di agguato alla Lega da parte di chi ha interesse a non farla ingigantire alle elezioni, lo dico io che non sono leghista. Infatti, dopo tutto quello che è accaduto politicamente dalle dimissioni di Berlusconi in poi, era facilmente prevedibile che in caso di elezioni la Lega avrebbe vinto a piene mani, raccogliendo i voti di tutti gli scontenti del centro destra e del centro sinistra. Adesso siamo in primavera e la fine del Governo Monti e il prepararsi delle elezioni si avvicinano rapidamente, quindi sorgeva il problema Lega per gli altri partiti. Come fare per liberarsene facendola degradare? Semplice! Basta acchiappare il tesoriere della Lega e tutto il partito viene coinvolto, rimettendo in gioco tutti i partiti per le elezioni. Cari italiani non ci faranno mai votare come preferiamo, in un modo o nell'altro modificheranno il risultato delle urne. L'ha dimostrato sfacciatamente il caso Monti e adesso ricorrono ad un nuovo sistema.

xgerico

Mar, 03/04/2012 - 12:11

Ma vi site mai domandati perchè un partito dà in mano ad un "tesoriere"la contabilità dei rimborsi elettorali (non dovuti sancito da un referndum) anzichè rivolgersi ad un normale studio amministrativo, che ne gestirebbe nel modo migliore la loro contabiltà! Qualcuno usi un po di cervello e si risponda.

voce.nel.deserto

Mar, 03/04/2012 - 12:13

Ecco chi prende i soldi dei cittadini che pagano le tasse:Lusi e Belsito per citarne due.E non è certamente un incentivo a sacrificarsi facendo il proprio dovere per finanziare costoro.. Questo dei partiti è un sistema di delinquenti che va smatellato con partiti e sopratutto con uomini nuovi...e pochi. Non serve una fiolla di ladri,di profittatori di regime,,di percettori di stipendi e di benefits vari. E la Lega ladrona sia sciolta come eversiva e nemica della nazione italiana.! Quelli fra loro che hanno cervello e coscienza possono essere utili altrove.

Ritratto di falso96

falso96

Mar, 03/04/2012 - 12:28

Se c'è Woodcock allora è TUTTO chiaro si sà da dove si parte ma sopratutto come finirà!

Ritratto di cartastraccia

cartastraccia

Mar, 03/04/2012 - 12:16

muahahahaha.... sghignazzo come una bestia.... la lega dura e pura.... ahahahaha.....

ripley

Mar, 03/04/2012 - 12:15

A leggere certi commenti cascano le braccia... ancora a fare a gara a chi è più ladro tra pdl pd lega udc... che pena!

Ritratto di falso96

falso96

Mar, 03/04/2012 - 12:29

Se c'è Woodcock allora è TUTTO chiaro si sà da dove è partito ma sopratutto come finirà!

delfino47

Mar, 03/04/2012 - 12:20

C'era H. J. Woodcock, dove stà il problema ?

idleproc

Mar, 03/04/2012 - 12:20

Credo che sia ora di cominciare a pensare di cambiare sistema operativo, ci trasciniamo in un mare di magagne che gli updates non risolvono mai. Da una finta riforma all'altra, da una finta repubblica all'altra, da un riciclaggio all'altro. Totale assenza di Senso dello Stato tranne che in singoli sfigati e isolati. La Cosa Pubblica è la spina dorsale di una Nazione specialmente in fase di crisi economica e geopolitica mondiale. Non è questione di destra e di sinistra, la cosa pubblica è l'espressione organizzata sociale di un Popolo. Se le cose continueranno ancora nello stesso modo la responsabilità diventa solo di noi cittadini persi in beghe partitiche eterodirette per i c. della Casta. Ciascuno di noi deve, per le proprie singole responsabilità, far fronte e cambiare classe dirigente. L'amore per la Nazione non si compra, chi ha detto che devono essere strapagati e pieni di privilegi? Questo è il primo criterio di selezione, oltre all'integrità. La Nazione non è un gratta e vinci.

Ritratto di falso96

falso96

Mar, 03/04/2012 - 12:28

Se c'è Woodcock allora è TUTTO chiaro si sà da dove si parte ma sopratutto come finirà!

Ritratto di falso96

falso96

Mar, 03/04/2012 - 12:29

Se c'è Woodcock allora è TUTTO chiaro si sà da dove è partito ma sopratutto come finirà!

agostino.vaccara

Mar, 03/04/2012 - 12:37

Ma che c'entra woodcock con Milano? Non mi risulta che sia stato trasferito!!!

agostino.vaccara

Mar, 03/04/2012 - 12:37

Ma che c'entra woodcock con Milano? Non mi risulta che sia stato trasferito!!!

Ritratto di mistereaster

mistereaster

Mar, 03/04/2012 - 12:39

proprio un bel faccino il tipo.... non gli darei neanche la carta igienica (usata)

angriff

Mar, 03/04/2012 - 12:40

Se c'è di mezzo Woodcock siamo tutti più tranquilli,quello è un genio di magistrato.

mariett

Mar, 03/04/2012 - 12:42

Il tesoriere, d'accordo, faccia un passo indietro. Ma la lega che da trentanni parla di Roma ladrona, quanti passi indietro dovrebbe fare? Magari indietro fino in Tanzania?

eglanthyne

Mar, 03/04/2012 - 12:41

Tranquilli ci pensa H. J. , del resto lui è una garanzia .

Ritratto di mistereaster

mistereaster

Mar, 03/04/2012 - 12:39

proprio un bel faccino il tipo.... non gli darei neanche la carta igienica (usata)

angriff

Mar, 03/04/2012 - 12:40

Se c'è di mezzo Woodcock siamo tutti più tranquilli,quello è un genio di magistrato.

mariett

Mar, 03/04/2012 - 12:42

Il tesoriere, d'accordo, faccia un passo indietro. Ma la lega che da trentanni parla di Roma ladrona, quanti passi indietro dovrebbe fare? Magari indietro fino in Tanzania?

eglanthyne

Mar, 03/04/2012 - 12:41

Tranquilli ci pensa H. J. , del resto lui è una garanzia .

no b.

Mar, 03/04/2012 - 12:48

erano quelli che sbraitavano "Roma ladrona", giusto?

no b.

Mar, 03/04/2012 - 12:48

erano quelli che sbraitavano "Roma ladrona", giusto?

Manuela1

Mar, 03/04/2012 - 12:52

#43 Agostino Vaccara: . Le indagini sono coordinate dalle procure di Milano, Napoli e Reggio Calabria.....

Manuela1

Mar, 03/04/2012 - 12:52

#43 Agostino Vaccara: . Le indagini sono coordinate dalle procure di Milano, Napoli e Reggio Calabria.....

prodomoitalia

Mar, 03/04/2012 - 12:59

Visto l'uso "sconsiderato" che tutti 'sti tesorieri fanno dei contributi al partito (fermo restando che la vicenda Belsito sia comunque da verificarsi), aggiunto allo sdegno che noi elettori si sia completamente disgustati di questa CASTA ARRAFFONA riterrei opportuno DEVOLVERE A CHI SI RECHERA' ALLE URNE la quota normalmente riservata alle correnti politiche. Otterremmo due risultati : la riconferma di un tal referendum, poi disatteso, ed un probabile aumento dei votanti che, sic stantibus rebus, si asterrebbero moooolto volentieri. In parole semplici: " Vuoi essere eletto per farti poi i ca...i tuoi e non i nostri ? Pagami, sennò,come si dice qui a Milano, RANGES! (traduco -Arrangiati da solo ma senza il mio aiuto ).

sorans99

Mar, 03/04/2012 - 13:03

Solita gogna della stampa! La persona va giudicata davanti allo scranno della (Grazia) e Giustizia, chiaro? Del resto la probabilità d'innocenza è alta, basta abbinare il PM Woodcock con delle celebrità Savoia: il fatto non sussiste, costo: 1.063.983 euro. Vallettopoli, Fabrizio Corona ecc. Azz che spensieratezza e sprechi nel mezzo della crisi stile Grecia. Giusta l'osservazione di "elpilagro". Del resto, Bossi con figlio e moglie, da soli hanno combinato a sufficienza per voltare le spalle alla lega. Ora, nuda e cruda non è altro che un puro comunista, pentito per l'amicizia con Berlusconi.

prodomoitalia

Mar, 03/04/2012 - 12:59

Visto l'uso "sconsiderato" che tutti 'sti tesorieri fanno dei contributi al partito (fermo restando che la vicenda Belsito sia comunque da verificarsi), aggiunto allo sdegno che noi elettori si sia completamente disgustati di questa CASTA ARRAFFONA riterrei opportuno DEVOLVERE A CHI SI RECHERA' ALLE URNE la quota normalmente riservata alle correnti politiche. Otterremmo due risultati : la riconferma di un tal referendum, poi disatteso, ed un probabile aumento dei votanti che, sic stantibus rebus, si asterrebbero moooolto volentieri. In parole semplici: " Vuoi essere eletto per farti poi i ca...i tuoi e non i nostri ? Pagami, sennò,come si dice qui a Milano, RANGES! (traduco -Arrangiati da solo ma senza il mio aiuto ).

sorans99

Mar, 03/04/2012 - 13:03

Solita gogna della stampa! La persona va giudicata davanti allo scranno della (Grazia) e Giustizia, chiaro? Del resto la probabilità d'innocenza è alta, basta abbinare il PM Woodcock con delle celebrità Savoia: il fatto non sussiste, costo: 1.063.983 euro. Vallettopoli, Fabrizio Corona ecc. Azz che spensieratezza e sprechi nel mezzo della crisi stile Grecia. Giusta l'osservazione di "elpilagro". Del resto, Bossi con figlio e moglie, da soli hanno combinato a sufficienza per voltare le spalle alla lega. Ora, nuda e cruda non è altro che un puro comunista, pentito per l'amicizia con Berlusconi.

Ritratto di ettore muty

ettore muty

Mar, 03/04/2012 - 13:06

belin !! soldi pubblici per mantenere i bossi ....... per l'ictato e il trota mi sa' che sia ora di cambiar aria, migrare in tanzania

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Mar, 03/04/2012 - 13:11

Andate a leggere la biografia di Henry John Woodcock....altro che flop come scrive soltanto questo Giornale (ed i motivi li conosciamo)....questo è un uomo che sgobba come pochi altri. Politici di destra e di sinistra tremano quando sentono il suo nome.......keep smiling!

Ritratto di ettore muty

ettore muty

Mar, 03/04/2012 - 13:06

belin !! soldi pubblici per mantenere i bossi ....... per l'ictato e il trota mi sa' che sia ora di cambiar aria, migrare in tanzania

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Mar, 03/04/2012 - 13:11

Andate a leggere la biografia di Henry John Woodcock....altro che flop come scrive soltanto questo Giornale (ed i motivi li conosciamo)....questo è un uomo che sgobba come pochi altri. Politici di destra e di sinistra tremano quando sentono il suo nome.......keep smiling!

gigggi

Mar, 03/04/2012 - 13:17

enzo44 e porelli...ho quasi settant'anni...non conosco il sei politico e ne ho viste...tante!E' verissimo quello che dite ma se mi permettete i fallimenti non riguardano solo il comunismo e il 6 politico ma anche altro ed altri.E' questione di credere o no in qualcosa... voi ci crededete ancora in berlusconi il quale politicamente e solo politicamente ha fallito , e alla grande! Non tirate in ballo che glielo hanno impedito di fare poichè questo vale per tutti...ha fallito e deluso ! D'altronde non saremmo in queste condizioni se fosse diversamente e rimarcate questo :monti non è comunista e i tre della croce del sud PDL PD E FLI appoggiano e accettano quello che monti fa con la sceneggiata di lega e idv...ergo, siamo nella ...e se pensate che voto dalla eta' di 21 anni ...( nel 63 si votava a 21)...con ossequi....

bolinatore

Mar, 03/04/2012 - 13:15

Se Maroni afferma che è l'occasione buona per fare pulizia, allora significa che le accuse tanto campate in aria non sono. Maroni è di certo fonte attendibile

eglanthyne

Mar, 03/04/2012 - 13:20

X#50 prodomoitalia - Bravo Silvano , ben detto ! Un saluto e tanti auguri , Eglanthyne .

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 03/04/2012 - 13:21

Salvini ha costatato quello che è successo, con la solita pressuponenza. Chiacchierone come tutti gli altri. Sono 5 anni che prendono in giro la base della Lega rendendola ridicola. Fine di un'avventura e Padania come Topolinia.

albon

Mar, 03/04/2012 - 13:23

Finalmente Facciamo Pulizia.... Fuori I Ladri Dalla Lega !! Serve Un Nuovo Corso !!

Ritratto di asarum

asarum

Mar, 03/04/2012 - 13:27

Mà io non difendo nessuno tantomeno la lega......ma se centra Woodcock e Bruti Liberati ho i miei dubbi..........io non commento ma aspetto e vedremo come andra a finire.....il tempo è galantuomo!!!!!!!

bolinatore

Mar, 03/04/2012 - 13:31

#58 albon. Tipo Corso Padania?

gigggi

Mar, 03/04/2012 - 13:17

enzo44 e porelli...ho quasi settant'anni...non conosco il sei politico e ne ho viste...tante!E' verissimo quello che dite ma se mi permettete i fallimenti non riguardano solo il comunismo e il 6 politico ma anche altro ed altri.E' questione di credere o no in qualcosa... voi ci crededete ancora in berlusconi il quale politicamente e solo politicamente ha fallito , e alla grande! Non tirate in ballo che glielo hanno impedito di fare poichè questo vale per tutti...ha fallito e deluso ! D'altronde non saremmo in queste condizioni se fosse diversamente e rimarcate questo :monti non è comunista e i tre della croce del sud PDL PD E FLI appoggiano e accettano quello che monti fa con la sceneggiata di lega e idv...ergo, siamo nella ...e se pensate che voto dalla eta' di 21 anni ...( nel 63 si votava a 21)...con ossequi....

bolinatore

Mar, 03/04/2012 - 13:15

Se Maroni afferma che è l'occasione buona per fare pulizia, allora significa che le accuse tanto campate in aria non sono. Maroni è di certo fonte attendibile

eglanthyne

Mar, 03/04/2012 - 13:20

X#50 prodomoitalia - Bravo Silvano , ben detto ! Un saluto e tanti auguri , Eglanthyne .

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 03/04/2012 - 13:21

Salvini ha costatato quello che è successo, con la solita pressuponenza. Chiacchierone come tutti gli altri. Sono 5 anni che prendono in giro la base della Lega rendendola ridicola. Fine di un'avventura e Padania come Topolinia.

albon

Mar, 03/04/2012 - 13:23

Finalmente Facciamo Pulizia.... Fuori I Ladri Dalla Lega !! Serve Un Nuovo Corso !!

Ritratto di asarum

asarum

Mar, 03/04/2012 - 13:27

Mà io non difendo nessuno tantomeno la lega......ma se centra Woodcock e Bruti Liberati ho i miei dubbi..........io non commento ma aspetto e vedremo come andra a finire.....il tempo è galantuomo!!!!!!!

bolinatore

Mar, 03/04/2012 - 13:31

#58 albon. Tipo Corso Padania?

mauriziopiersigilli

Mar, 03/04/2012 - 13:34

qui nessuno è piu'credibile

mauriziopiersigilli

Mar, 03/04/2012 - 13:34

qui nessuno è piu'credibile

anatolico

Mar, 03/04/2012 - 13:36

Voi non ve ne siete accorti,ma questa è una nuova mani pulite e come al solito la sinistra se la cava,a differenza della lega e delle nipoti di mubarack .Sapete quale è questa volta la ragione che salva la sinistra e pure il centro- sinistra? Non è che da quelle parti non ci siano ladri,è solo che da quelle parti nessuno si sogna di difenderli,soprattutto gli elettori .

sorans99

Mar, 03/04/2012 - 13:37

Caro "Goldglimmer" grazie della risata. Un consiglio: levare il prosciutto dagli occhi. Uahahahahahahaaaaa. Che osservazione la sua!

aladino77

Mar, 03/04/2012 - 13:41

La Lega si dimostra tra i più voraci commensali della tavola imbandita a Roma alla spalle di tutti i cittadini; gli slogan contro il Sud e Roma Ladrona? Uno specchietto per allodole (o allocchi) per coprire le loro abbuffate fatte coi nostri soldi

CONDOR

Mar, 03/04/2012 - 13:42

C'era anche Woodcock???? Ma no dai, allora non c'è nulla di credibile!

oiramissor

Mar, 03/04/2012 - 13:45

Si deve tornare a fare politica per passione non per facile arricchimento a spese di pantalone che non e' in grado di opporsi. Se bisogna riformare lo si faccia andando a spulciare tutti quelli che prima non avevono nulla incominciando dal di pietro che parla sempre di furbetti ma non c'azzecca con lui e familiari. Invitato in tv a destra e a manca ma mai nessuno che si azzardi a dirgli il fatto suo, deve saperne un sacco de cavoli degl'altri per ammutirli tutti.

Gandrea

Mar, 03/04/2012 - 13:49

diciamo che se non ci fosse implicato un certo PM sensazionalista la notizia sarebbe molto piú interessante. In ogni modo ricordo che hai tempi di tangentopoli Bossi 300milioni di lire li prese eccome dichiarando "servivano per salvare la lega". Peccato, se non glieli avessero offerti forse avremmo salvato l'Italia.

anatolico

Mar, 03/04/2012 - 13:36

Voi non ve ne siete accorti,ma questa è una nuova mani pulite e come al solito la sinistra se la cava,a differenza della lega e delle nipoti di mubarack .Sapete quale è questa volta la ragione che salva la sinistra e pure il centro- sinistra? Non è che da quelle parti non ci siano ladri,è solo che da quelle parti nessuno si sogna di difenderli,soprattutto gli elettori .

sorans99

Mar, 03/04/2012 - 13:37

Caro "Goldglimmer" grazie della risata. Un consiglio: levare il prosciutto dagli occhi. Uahahahahahahaaaaa. Che osservazione la sua!

aladino77

Mar, 03/04/2012 - 13:41

La Lega si dimostra tra i più voraci commensali della tavola imbandita a Roma alla spalle di tutti i cittadini; gli slogan contro il Sud e Roma Ladrona? Uno specchietto per allodole (o allocchi) per coprire le loro abbuffate fatte coi nostri soldi

migrante

Mar, 03/04/2012 - 13:52

eppure erano stati "avvertiti",...consigliati...di "uniformarsi"...hanno voluto continuare a dare addosso al "capo dei capi" ed ecco il risultato !!!..per mesi giornali ed opinionisti facevano a gara a chi la sparava piu`grossa sul tracollo della Lega, tracollo che non si vedeva neppure nei sondaggi farlocchi alla pagnoncelli...adesso, a ridosso delle amministrative, e`giunto il momento di fare qualcosa per dare "veridicita`" alla "propaganda" e "zaach !", eccolo li` l'avvisetto di garanzia...poi si leggono commenti come il #61 e qualcuno si frega le mani dicendo "missione compiuta" !!!

james2221

Mar, 03/04/2012 - 13:53

a quando il carcere? magari non tanto, solo un paio di giorni per spaventarli...

CONDOR

Mar, 03/04/2012 - 13:42

C'era anche Woodcock???? Ma no dai, allora non c'è nulla di credibile!

oiramissor

Mar, 03/04/2012 - 13:45

Si deve tornare a fare politica per passione non per facile arricchimento a spese di pantalone che non e' in grado di opporsi. Se bisogna riformare lo si faccia andando a spulciare tutti quelli che prima non avevono nulla incominciando dal di pietro che parla sempre di furbetti ma non c'azzecca con lui e familiari. Invitato in tv a destra e a manca ma mai nessuno che si azzardi a dirgli il fatto suo, deve saperne un sacco de cavoli degl'altri per ammutirli tutti.

Gandrea

Mar, 03/04/2012 - 13:49

diciamo che se non ci fosse implicato un certo PM sensazionalista la notizia sarebbe molto piú interessante. In ogni modo ricordo che hai tempi di tangentopoli Bossi 300milioni di lire li prese eccome dichiarando "servivano per salvare la lega". Peccato, se non glieli avessero offerti forse avremmo salvato l'Italia.

migrante

Mar, 03/04/2012 - 13:52

eppure erano stati "avvertiti",...consigliati...di "uniformarsi"...hanno voluto continuare a dare addosso al "capo dei capi" ed ecco il risultato !!!..per mesi giornali ed opinionisti facevano a gara a chi la sparava piu`grossa sul tracollo della Lega, tracollo che non si vedeva neppure nei sondaggi farlocchi alla pagnoncelli...adesso, a ridosso delle amministrative, e`giunto il momento di fare qualcosa per dare "veridicita`" alla "propaganda" e "zaach !", eccolo li` l'avvisetto di garanzia...poi si leggono commenti come il #61 e qualcuno si frega le mani dicendo "missione compiuta" !!!

james2221

Mar, 03/04/2012 - 13:53

a quando il carcere? magari non tanto, solo un paio di giorni per spaventarli...

Cla027

Mar, 03/04/2012 - 14:09

Ah, se c'è di mezzo woodcock possiamo essere certi che si tratta di una buffonata e che si concluderà in una bolla di sapone...

Cla027

Mar, 03/04/2012 - 14:09

Ah, se c'è di mezzo woodcock possiamo essere certi che si tratta di una buffonata e che si concluderà in una bolla di sapone...

MaiRuss

Mar, 03/04/2012 - 14:15

Tra poco ci saranno le elezioni amministrative e, puntuale com un orologio svizz.. pardon, tribunalizio, ecco la paccata di fango sulla Lega. Ti rovinano la campagna elettorale, ti equiparano a tutti gli altri e poi, a elezioni finite, salta fuori un bel NULLA DI FATTO. Ricordate Mastella e signora? Praticamente cancellato dalla scena politica, salvo poi l'assoluzione. Mi sorge una domanda spontanea: La sede della Margherita è stata perquisita? Buffonate italiote!

duxducis

Mar, 03/04/2012 - 14:17

Se li mettete tutti in prigione e gli fate pagare milioni di danni all'immagine dello Stato Italiano, siamo solo contenti. Comunque e' strachiato che siamo nel bel mezzo di un COLPO DI STATO. Esiste ancora un po' di liberta' di parola, ma o ci si adegua al nuovo sistema dittatoriale, oppure ti rivoltano come un calzino e ti trovano di sicuro qualcosa per portarti di fronte alla Sacra Inquisizione. Cari Italiani, preparatevi al peggio, perche' le cose si stanno mettendo veramente male e non si vede via d'uscita.

MaiRuss

Mar, 03/04/2012 - 14:15

Tra poco ci saranno le elezioni amministrative e, puntuale com un orologio svizz.. pardon, tribunalizio, ecco la paccata di fango sulla Lega. Ti rovinano la campagna elettorale, ti equiparano a tutti gli altri e poi, a elezioni finite, salta fuori un bel NULLA DI FATTO. Ricordate Mastella e signora? Praticamente cancellato dalla scena politica, salvo poi l'assoluzione. Mi sorge una domanda spontanea: La sede della Margherita è stata perquisita? Buffonate italiote!

erminio.ottone

Mar, 03/04/2012 - 14:17

In Svizzera vi stanno aspettando a braccia aperte.

duxducis

Mar, 03/04/2012 - 14:17

Se li mettete tutti in prigione e gli fate pagare milioni di danni all'immagine dello Stato Italiano, siamo solo contenti. Comunque e' strachiato che siamo nel bel mezzo di un COLPO DI STATO. Esiste ancora un po' di liberta' di parola, ma o ci si adegua al nuovo sistema dittatoriale, oppure ti rivoltano come un calzino e ti trovano di sicuro qualcosa per portarti di fronte alla Sacra Inquisizione. Cari Italiani, preparatevi al peggio, perche' le cose si stanno mettendo veramente male e non si vede via d'uscita.

erminio.ottone

Mar, 03/04/2012 - 14:17

In Svizzera vi stanno aspettando a braccia aperte.

ronofri53

Mar, 03/04/2012 - 14:21

Ohibò, vuoi vedere che quan do Saviano disse a Vieni via con me che la lega era impelagata con la n'drangheta. Mi pare fu maroni a strapparsi le vesta per voler andare da saviano controreplcare.

ronofri53

Mar, 03/04/2012 - 14:21

Ohibò, vuoi vedere che quan do Saviano disse a Vieni via con me che la lega era impelagata con la n'drangheta. Mi pare fu maroni a strapparsi le vesta per voler andare da saviano controreplcare.

fabrizio de Paoli

Mar, 03/04/2012 - 14:34

Si vede che la lega fa paura, ora più che mai, il copione è sempre il solito, come se la magistratura avesse ancora credibilità. é evidente che il prof. se la sta facendo sotto, teme l'imminente EMBARGO fiscale.

supermane325

Mar, 03/04/2012 - 14:41

e facile fare propaganda sull immigrati e islamici per ingannare l opinione publica

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 03/04/2012 - 14:44

Allora tutto il mondo è “paese”, pure in Padania. Anche il misero Bossi finisce in padella? Poverino, francamente mi fa pena, ma se i soldi erano per lui il giudizio è tutt’altro ...

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Mar, 03/04/2012 - 14:48

Questa vicenda , a pensarci bene , puzza terribilmente di campagna elettorale!!! I soliti noti vengono sempre schivati ! Sanno tutti che il tipo che è venuto dalle campagne del Molise ha investito i rimborsi elettorali fuori del Paese. Nessuno però si sogna di indagarlo ! Ah , cosa vuol dire avere i santi amici in paradiso !! E poi c'era proprio bisogno della procura di Napoli per fare questa indagine ? Rimango comunque della mia opinione : vanno abolitii rimborsi elettorali e sostituiti con donazioni liberali dei cittadini simpatizzanti . I costi dei partiti devono essere supportati dai propri sostenitori .

uprincipa

Mar, 03/04/2012 - 14:47

#71 MaiRuss : 1) I coniugi Mastella sono stati rinviati a giudizio nel marzo 2011. 2)La sede della margherita non poteva essere perquisita perchè la Margherita non esiste più ed inoltre la Margherita era pure parte lesa in quanto Lusi ha sottratto denaro dalle casse del partito.Qui invece si tratta di finanziamento illecito e riciclaggio con possibili legami con la criminalità organizzata "meridionale"....i meridionali per la lega sono africani ma quando si tratta di affari illeciti non si guarda in faccia nessuno...il boss Bossi e il bossino Trota tremano...

fabrizio de Paoli

Mar, 03/04/2012 - 14:34

Si vede che la lega fa paura, ora più che mai, il copione è sempre il solito, come se la magistratura avesse ancora credibilità. é evidente che il prof. se la sta facendo sotto, teme l'imminente EMBARGO fiscale.

supermane325

Mar, 03/04/2012 - 14:41

e facile fare propaganda sull immigrati e islamici per ingannare l opinione publica

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 03/04/2012 - 14:44

Allora tutto il mondo è “paese”, pure in Padania. Anche il misero Bossi finisce in padella? Poverino, francamente mi fa pena, ma se i soldi erano per lui il giudizio è tutt’altro ...

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Mar, 03/04/2012 - 14:48

Questa vicenda , a pensarci bene , puzza terribilmente di campagna elettorale!!! I soliti noti vengono sempre schivati ! Sanno tutti che il tipo che è venuto dalle campagne del Molise ha investito i rimborsi elettorali fuori del Paese. Nessuno però si sogna di indagarlo ! Ah , cosa vuol dire avere i santi amici in paradiso !! E poi c'era proprio bisogno della procura di Napoli per fare questa indagine ? Rimango comunque della mia opinione : vanno abolitii rimborsi elettorali e sostituiti con donazioni liberali dei cittadini simpatizzanti . I costi dei partiti devono essere supportati dai propri sostenitori .

uprincipa

Mar, 03/04/2012 - 14:47

#71 MaiRuss : 1) I coniugi Mastella sono stati rinviati a giudizio nel marzo 2011. 2)La sede della margherita non poteva essere perquisita perchè la Margherita non esiste più ed inoltre la Margherita era pure parte lesa in quanto Lusi ha sottratto denaro dalle casse del partito.Qui invece si tratta di finanziamento illecito e riciclaggio con possibili legami con la criminalità organizzata "meridionale"....i meridionali per la lega sono africani ma quando si tratta di affari illeciti non si guarda in faccia nessuno...il boss Bossi e il bossino Trota tremano...

specchiato

Mar, 03/04/2012 - 14:52

saviano avvertì già da tempo delle connivenze malavita e lega, ma maroni smentì con polemiche. chi osserva la coincidenza temporale a ridosso delle elezioni locali, potrebbe essere smentito dall'informazione. di scandali politici se ne denunciano con frequenza quasi quotidiana. colpiscono politici (a volte parenti stretti, talvolta amanti, pure i parenti degli ex.....) imbarazzando qualunque schieramento. occorrerebbe pulizia, senza difese da ultras. saluti

poverosilvio

Mar, 03/04/2012 - 14:53

@ 71 MaiRuss Nulla di fatto cosa?Al momento Mastella risulta rinviato a giudizio con la mogliettina per truffa, appropriazione indebita e abuso d'ufficio. Sara' innocente fino a pova contraria per carita', ma non mi sembra proprio si possa dire che si e' risolta con un nulla di fatto...

specchiato

Mar, 03/04/2012 - 14:52

saviano avvertì già da tempo delle connivenze malavita e lega, ma maroni smentì con polemiche. chi osserva la coincidenza temporale a ridosso delle elezioni locali, potrebbe essere smentito dall'informazione. di scandali politici se ne denunciano con frequenza quasi quotidiana. colpiscono politici (a volte parenti stretti, talvolta amanti, pure i parenti degli ex.....) imbarazzando qualunque schieramento. occorrerebbe pulizia, senza difese da ultras. saluti

poverosilvio

Mar, 03/04/2012 - 14:53

@ 71 MaiRuss Nulla di fatto cosa?Al momento Mastella risulta rinviato a giudizio con la mogliettina per truffa, appropriazione indebita e abuso d'ufficio. Sara' innocente fino a pova contraria per carita', ma non mi sembra proprio si possa dire che si e' risolta con un nulla di fatto...

gibuizza

Mar, 03/04/2012 - 15:04

Il fatto che tra gli indagatori ci sia il pm Woodcock mi fa dire che qualsiasi cosa succeda è sicuramente tutto falso. Nel bene e nel male (assolti o condannati) è comunque tutta una bufala. Chi non ha ancora capito l'incapacità di Woodcock, la malafede di Bruni Liberati e la falsità di un pm calabrese vuol dire che non ha capito nulla! A 30 giorni da elezioni si è scatenato il "gotha" dei golpisti.

gibuizza

Mar, 03/04/2012 - 15:04

Il fatto che tra gli indagatori ci sia il pm Woodcock mi fa dire che qualsiasi cosa succeda è sicuramente tutto falso. Nel bene e nel male (assolti o condannati) è comunque tutta una bufala. Chi non ha ancora capito l'incapacità di Woodcock, la malafede di Bruni Liberati e la falsità di un pm calabrese vuol dire che non ha capito nulla! A 30 giorni da elezioni si è scatenato il "gotha" dei golpisti.

vince50_19

Mar, 03/04/2012 - 15:06

Indovinade chi è l'unico sando nel nosdro "benemado" parlamendo?

vince50_19

Mar, 03/04/2012 - 15:06

Indovinade chi è l'unico sando nel nosdro "benemado" parlamendo?

Ritratto di copyleft

copyleft

Mar, 03/04/2012 - 15:07

ma come i duri e puri beccati come i colleghi di roma ladrona con le mani nel sacco?! Voglio davvero sperare che sia una bufala altrimenti ci sarà da divertirsi davvero...toccherà dar ragione a Saviano...

essepierre

Mar, 03/04/2012 - 15:09

soldi distratti per sostenere la famiglia di bossi ? in effetti quella miseria di oltre 20 mila euro di stipendio al mese che entravano in casa non potevano essere sufficenti per una vita decorosa, caro bossi dopo 20 anni di prese per il xxxx i nodi vengono al pettine.

gibuizza

Mar, 03/04/2012 - 15:12

Saviano ha affermato che il PDL è legato alla mafia, che la Lega è legata alla mafia, che l'UDC è legato alla mafia, che l'API è legato alla mafia, che la Chiesa è legata alla mafia, che mia nonna è legata alla mafia. Come fa a sapere tutti questi legami? Di certo chi ufficialmente ha guadagnato, e molto, con la mafia è solo lui.

Dreamer66

Mar, 03/04/2012 - 15:12

Chi va con lo zoppo impara a zoppicare. Leggo i post di lettori legaioli e affini che gridano al complotto. Tutte cose già viste durante "il miglior governo degli ultimi 150 anni" ...peccato siano sempre meno quelli che credono alla barzelletta della congiura giudeomassonicomunistaislamica! Avanti tutta...forse è la volta buona che si riesce a fare un po' di pulizia nei palazzi della politica.

silvio frappa

Mar, 03/04/2012 - 15:16

Bossi è di sicuro un maleducato ed un arrogante, come si è visto e sentito in tutti questi anni... ed è stato anche un INUTILE visto che il suo decantato federalismo non solo non si vede, ma sarebbe anche inutile se lo stato centrale emanasse norme per rednere STANDARD i costi dei servizi, i costi delle amministrazioni locali, e li calibrasse sul numero dei cittadini amministrati con canoni uguali da nord a sud. ORA sembra sia anche ladro...... non m mi stupisce più di tanto. Spero sia questa una buona occasione per dare a Maroni la guida della Lega, un Maroni che tra i politici nazionali è l'unico che ha dato risultati certi e coerenti.

Ritratto di copyleft

copyleft

Mar, 03/04/2012 - 15:07

ma come i duri e puri beccati come i colleghi di roma ladrona con le mani nel sacco?! Voglio davvero sperare che sia una bufala altrimenti ci sarà da divertirsi davvero...toccherà dar ragione a Saviano...

essepierre

Mar, 03/04/2012 - 15:09

soldi distratti per sostenere la famiglia di bossi ? in effetti quella miseria di oltre 20 mila euro di stipendio al mese che entravano in casa non potevano essere sufficenti per una vita decorosa, caro bossi dopo 20 anni di prese per il xxxx i nodi vengono al pettine.

gibuizza

Mar, 03/04/2012 - 15:12

Saviano ha affermato che il PDL è legato alla mafia, che la Lega è legata alla mafia, che l'UDC è legato alla mafia, che l'API è legato alla mafia, che la Chiesa è legata alla mafia, che mia nonna è legata alla mafia. Come fa a sapere tutti questi legami? Di certo chi ufficialmente ha guadagnato, e molto, con la mafia è solo lui.

Marcello.Oltolina

Mar, 03/04/2012 - 15:21

Gran parte dei partiti Italiani di ieri e di oggi hanno dimostrato di essere il problema principale per la Nazione, ed è ora che 60 milioni di Italiani li denuncino tutti per appropriazione indebita e vengano condannati alla restituzione del mal tolto a partire dalla data del referendum con il quale veniva abolito il contributo pubblico ai partiti.

Ritratto di nestore55

nestore55

Mar, 03/04/2012 - 15:20

#53 Goldglimmer...Per cortesia, si astenga dal difendere l'indifendibile....Ci rimedia solamente una pessima figura....E.A.

defiess

Mar, 03/04/2012 - 15:26

Tutti a casa questi maioni, sono tutti uguali. Basta a questa politica e a questi politicanti. VERGOGNA! CI FANNO FESSI E LORO RUBANO RUBANO E RUBANO!

COSIMODEBARI

Mar, 03/04/2012 - 15:30

Woodcock per ogni indagine che fa, dovrebbe innalzare le vendite dei pannoloni e similari, invece queste diminuiscono paurosamente. Ma ci pensate quante vite avrebbe dovuto vivere Woodcock, se ai pm fosse dato rimborsare per i propri errori?

gianni.g699

Mar, 03/04/2012 - 15:33

Se c'è W.C. allora siamo sicuri che è ... una bufala !!! del classico avvocato delle cause perse ... e i sx ridono del riso degli stolti ... bravi pecoroni ...

fabio tincati

Mar, 03/04/2012 - 15:32

credo che vi sia una burocrazia ed un potere blindato che in occasioni come queste cerca di eliminare un avversario democraticamente eletto. brutta cosa e con i soliti noti e le solite facce,brutta cosa...

Ritratto di marforio

marforio

Mar, 03/04/2012 - 15:34

Come volevasi dimostrare. Il potere serve solo per arricchirsi, chi fa politica ormai la fa non per idee, ma bensi per danaro e non per poco .Fino a che ci sara l immunita , e la legge ,chi sbaglia non paga andremo avanti sempre in peggio.Comunque come Romano sono contento , che da oggi in poi Il grido di Roma " ladrona" sara fuori moda.

Lugar

Mar, 03/04/2012 - 15:35

Se anche Bossi (unico baluardo contro la disonestà) è dentro nel guano vuol dire che la democrazia in italia è fallita. Basta elezioni con questi partiti. Vogliamo un presidente con poteri esecutivi che sia in grado di condannare i parlamentari disonesti con pene severissime, e inoltre ricordiamoci che i musulmani e i cinesi sono alle porte, con loro c'è la legge del taglione.

austroungarico

Mar, 03/04/2012 - 15:36

Sveglia gente, italiani e padani che vi consideriate !!! Vi sembra credibile che il primo giorno di campagna elettorale arrivino in pompa magna dal regno Borbonico per fare perquisizioni e annunciare avvisi di garanzia ??? Mi sembra più valida la teoria del vassoio di fango, quando non si hanno più argomenti si prende il vassoio di fango e lo si avvicina ad un ventilatore, qualunque cosa succeda, avremo sporcato per bene chi ci sta davanti.

Dreamer66

Mar, 03/04/2012 - 15:12

Chi va con lo zoppo impara a zoppicare. Leggo i post di lettori legaioli e affini che gridano al complotto. Tutte cose già viste durante "il miglior governo degli ultimi 150 anni" ...peccato siano sempre meno quelli che credono alla barzelletta della congiura giudeomassonicomunistaislamica! Avanti tutta...forse è la volta buona che si riesce a fare un po' di pulizia nei palazzi della politica.

pittariso

Mar, 03/04/2012 - 15:48

# Voce nel deserto- Lei,con questo cervello che si ritrova(ha condannato allo scioglimento un partito sulla base di indagini tutte da dimostrare e assolto altri con fatti più gravi) non può essere utile da nessuna parte.Con quelli come Lei ....povera Italia.

Ritratto di limick

limick

Mar, 03/04/2012 - 15:48

Tanto ormai e' andato tutto a ******e, la Lega e' il problema minore, mi fanno ridere quelli che danno la colpa alla Lega che non ha fatto il federalismo.. fate ridere!! Ma perche' non l'avete votata!!?? Allocchi... vi faceva comodo il sussidio finche c'era...

JERICO73

Mar, 03/04/2012 - 15:52

E' ora di dire basta e di fare pulizia! Ci sarò pure un metodo pacifico per mandare a casa tutti questi farabutti parassiti o occorre aspettare qualche rivoluzionario. Non ne possiamo più di sentire queste storie. La pazienza ha un limite e credo che ci stiamo avvicinando.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 03/04/2012 - 15:54

Essendo, di Napoli io non posso difendere la Lega Nord, ma quello che vorrei domandare ai PM e questo, ma Dipietro che si mette in tasca da decenni i rimborsi elettorali non viene mai indagato?, questo signore in giro di pochi anni é diventato ricchissimo comprando in tutta L,Italia 10 immobili é una masseria!, come ha fatto a comprare questo ben di Dio con solo 20,000 Euro al mese i PM non lo sanno?!. Sará, ma a me dove c,é Woodcock c,e solo falsitá e bugie, ma a lui che gli interessa di quello che succede a Milano?; perche non resta a Napoli ad esaminare le porcherie che fá la Camorra? oppure il suo compare Bassolino che si é fregato 1400 milioni di euro?!. E, di Penati non si dice piu niente vero?, Errani con i suoi 900 milionucci e sparito dalle cronache vero?!. Se, Belsito é colpevole deve essere punito, ma deve essere punito anche Dipietro che si é messo in tasca Milioni sopra Milioni; con la complicita dei Magistrati!.

Pravda-99

Mar, 03/04/2012 - 15:58

Dice: "Ma com'e' che Bossi son trent'anni che promette il Federalismo, e non l'ha realizzato neanche con una maggioranza bulgara? Colpa dei comunisti?" Macche'...se l'avesse realizzato, avrebbe dovuto interrompere anzitempo il magna-magna, non solo del partito ma anche personale e familiare, a spese dei contribuenti. Invece tira a campare tanto i valligiani se la bevono alla grande...

baio1969@libero.it

Mar, 03/04/2012 - 16:02

A questo punto ce da chiedersi se la Lega ci sarà anche alle prossime elezioni o ... farà la fine del PSI .... scusate ma mi viene da ridere solo a pensarci .....

silvio frappa

Mar, 03/04/2012 - 15:16

Bossi è di sicuro un maleducato ed un arrogante, come si è visto e sentito in tutti questi anni... ed è stato anche un INUTILE visto che il suo decantato federalismo non solo non si vede, ma sarebbe anche inutile se lo stato centrale emanasse norme per rednere STANDARD i costi dei servizi, i costi delle amministrazioni locali, e li calibrasse sul numero dei cittadini amministrati con canoni uguali da nord a sud. ORA sembra sia anche ladro...... non m mi stupisce più di tanto. Spero sia questa una buona occasione per dare a Maroni la guida della Lega, un Maroni che tra i politici nazionali è l'unico che ha dato risultati certi e coerenti.

Marcello.Oltolina

Mar, 03/04/2012 - 15:21

Gran parte dei partiti Italiani di ieri e di oggi hanno dimostrato di essere il problema principale per la Nazione, ed è ora che 60 milioni di Italiani li denuncino tutti per appropriazione indebita e vengano condannati alla restituzione del mal tolto a partire dalla data del referendum con il quale veniva abolito il contributo pubblico ai partiti.

Ritratto di nestore55

nestore55

Mar, 03/04/2012 - 15:20

#53 Goldglimmer...Per cortesia, si astenga dal difendere l'indifendibile....Ci rimedia solamente una pessima figura....E.A.

defiess

Mar, 03/04/2012 - 15:26

Tutti a casa questi maioni, sono tutti uguali. Basta a questa politica e a questi politicanti. VERGOGNA! CI FANNO FESSI E LORO RUBANO RUBANO E RUBANO!

baio57

Mar, 03/04/2012 - 16:04

Se c'è di mezzo Henry John siamo a posto . Avremo sicuramente implicazioni con la mafia siciliana , quella russa e cinese ,con la sacra corona unita ,la camorra , la yakuza , i cartelli colombiani e portoricani , i trafficanti d'hashish magrebini ,i signori dell'oppio pakistani ,birmani e del Laos . Pare stia indagando anche su grosse proprietà terriere riconducibili a Bossi in persona , adibite alla coltivazione di maria ,e dopo ripetute intercettazioni abbia scoperto uno scantinato in periferia a Quarto Oggiaro ,con esponenti di primo piano leghisti intenti a confezionare persino del crack.

COSIMODEBARI

Mar, 03/04/2012 - 15:30

Woodcock per ogni indagine che fa, dovrebbe innalzare le vendite dei pannoloni e similari, invece queste diminuiscono paurosamente. Ma ci pensate quante vite avrebbe dovuto vivere Woodcock, se ai pm fosse dato rimborsare per i propri errori?

gianni.g699

Mar, 03/04/2012 - 15:33

Se c'è W.C. allora siamo sicuri che è ... una bufala !!! del classico avvocato delle cause perse ... e i sx ridono del riso degli stolti ... bravi pecoroni ...

fabio tincati

Mar, 03/04/2012 - 15:32

credo che vi sia una burocrazia ed un potere blindato che in occasioni come queste cerca di eliminare un avversario democraticamente eletto. brutta cosa e con i soliti noti e le solite facce,brutta cosa...

Ritratto di marforio

marforio

Mar, 03/04/2012 - 15:34

Come volevasi dimostrare. Il potere serve solo per arricchirsi, chi fa politica ormai la fa non per idee, ma bensi per danaro e non per poco .Fino a che ci sara l immunita , e la legge ,chi sbaglia non paga andremo avanti sempre in peggio.Comunque come Romano sono contento , che da oggi in poi Il grido di Roma " ladrona" sara fuori moda.

fabiana62

Mar, 03/04/2012 - 16:08

Volevo sapere se la legge sull'antiriciclaggio vale solo per noi che non siamo politici?

Lugar

Mar, 03/04/2012 - 15:35

Se anche Bossi (unico baluardo contro la disonestà) è dentro nel guano vuol dire che la democrazia in italia è fallita. Basta elezioni con questi partiti. Vogliamo un presidente con poteri esecutivi che sia in grado di condannare i parlamentari disonesti con pene severissime, e inoltre ricordiamoci che i musulmani e i cinesi sono alle porte, con loro c'è la legge del taglione.

dinross

Mar, 03/04/2012 - 16:09

Trota for president hahahaha...Laga sempre più...e il mio voto non l'avrai mai più.

austroungarico

Mar, 03/04/2012 - 15:36

Sveglia gente, italiani e padani che vi consideriate !!! Vi sembra credibile che il primo giorno di campagna elettorale arrivino in pompa magna dal regno Borbonico per fare perquisizioni e annunciare avvisi di garanzia ??? Mi sembra più valida la teoria del vassoio di fango, quando non si hanno più argomenti si prende il vassoio di fango e lo si avvicina ad un ventilatore, qualunque cosa succeda, avremo sporcato per bene chi ci sta davanti.

pittariso

Mar, 03/04/2012 - 15:48

# Voce nel deserto- Lei,con questo cervello che si ritrova(ha condannato allo scioglimento un partito sulla base di indagini tutte da dimostrare e assolto altri con fatti più gravi) non può essere utile da nessuna parte.Con quelli come Lei ....povera Italia.

Ritratto di limick

limick

Mar, 03/04/2012 - 15:48

Tanto ormai e' andato tutto a ******e, la Lega e' il problema minore, mi fanno ridere quelli che danno la colpa alla Lega che non ha fatto il federalismo.. fate ridere!! Ma perche' non l'avete votata!!?? Allocchi... vi faceva comodo il sussidio finche c'era...

JERICO73

Mar, 03/04/2012 - 15:52

E' ora di dire basta e di fare pulizia! Ci sarò pure un metodo pacifico per mandare a casa tutti questi farabutti parassiti o occorre aspettare qualche rivoluzionario. Non ne possiamo più di sentire queste storie. La pazienza ha un limite e credo che ci stiamo avvicinando.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 03/04/2012 - 15:54

Essendo, di Napoli io non posso difendere la Lega Nord, ma quello che vorrei domandare ai PM e questo, ma Dipietro che si mette in tasca da decenni i rimborsi elettorali non viene mai indagato?, questo signore in giro di pochi anni é diventato ricchissimo comprando in tutta L,Italia 10 immobili é una masseria!, come ha fatto a comprare questo ben di Dio con solo 20,000 Euro al mese i PM non lo sanno?!. Sará, ma a me dove c,é Woodcock c,e solo falsitá e bugie, ma a lui che gli interessa di quello che succede a Milano?; perche non resta a Napoli ad esaminare le porcherie che fá la Camorra? oppure il suo compare Bassolino che si é fregato 1400 milioni di euro?!. E, di Penati non si dice piu niente vero?, Errani con i suoi 900 milionucci e sparito dalle cronache vero?!. Se, Belsito é colpevole deve essere punito, ma deve essere punito anche Dipietro che si é messo in tasca Milioni sopra Milioni; con la complicita dei Magistrati!.

Pravda-99

Mar, 03/04/2012 - 15:58

Dice: "Ma com'e' che Bossi son trent'anni che promette il Federalismo, e non l'ha realizzato neanche con una maggioranza bulgara? Colpa dei comunisti?" Macche'...se l'avesse realizzato, avrebbe dovuto interrompere anzitempo il magna-magna, non solo del partito ma anche personale e familiare, a spese dei contribuenti. Invece tira a campare tanto i valligiani se la bevono alla grande...

HANDY16

Mar, 03/04/2012 - 16:16

#71 MaiRuss: Lei scrive senza sapere ciò che scrive oppure scrive quello che Le piacerebbe fosse vero poichè, si da il caso, che Mastella e consorte sono ancora sotto procedimento essendo stati rinviati a giudizio. Poi si vedrà se sono o non sono innocenti ma il rinvio a giudizio presuppone che vi siano prove sufficienti per l'ipotesi di reato contestata. Un consiglio: prima di scrivere senza conoscere i fatti si faccia un bel giro ai giardini pubblici per schiarirsi le idee. Ne guadagnerebbe in salute e ci verrebbe risparmiata la nullità dei Suoi commenti.

baio1969@libero.it

Mar, 03/04/2012 - 16:02

A questo punto ce da chiedersi se la Lega ci sarà anche alle prossime elezioni o ... farà la fine del PSI .... scusate ma mi viene da ridere solo a pensarci .....

gabrieleforcella

Mar, 03/04/2012 - 16:15

Calma, perchè mi sembra tutto troppo veloce e precipitoso e soprattutto stranamente tempestivo visto le elezioni a breve.

nino47

Mar, 03/04/2012 - 16:17

Un decreto che "decreti" l'immediato ed effettivo arresto per questi signori in attesa che si faccia luce e non il contrario come avviene adesso!Lusi,Belsito, Penati e compagni di merende...in galera please!E finalmente un altro decreto che decreti la pena per quei magistrati ch si dimostrano attivi a torto ad orologeria????

robinhood

Mar, 03/04/2012 - 16:21

@austroungarico: a me sembra credibileche dopo aver sistemato il figlio abnalfabeta alla regione (a 12mila euro/mese pagati da noi), aver sistemato la scuola privata della moglie (meridionale e baby pensionata) garantendole fondi statali mentre la scuola pubblica vedeva i propri fondi tagliati, dopo aver intascato il lauto stipendio dallo stato per ruttare e alxare il dito medio, questo omuncolo che voi tanto osannate si sia assicurato pensioni e vitalizi per se e la propria famiglia! sì, è credibile, visto il personaggio! mi semnbra strano che non sia saltato fuori prima! e la posizione di maroni lo conferma appieno!!!!

alessandro bettoni

Mar, 03/04/2012 - 16:22

Ma il popolo si era già espresso sul togliere i finanziamenti ai partiti col referendum. Poi la ben nota casta politica (tutti compresi-comprese tutte le istituzioni) hanno fatto carta straccia del volere popolare. Esattamente come oggi; che hanno messo un governo esecutivo di salvezza nazionale, senza il volere popolare. Quindi in maniera anti democratica. Tutti i partiti e loro pesi massimi, si mettono in tasca i soldi dei finanziamenti politici. Ogni tanto salta fuori che questo ruba, quell'altro mangia alimenti ittici, un'altro ha un appartamento a Montecarlo dal partito sottratto, un'altro guarda l'ora sui Rolex, un'altro va a fare la spesa con l'auto blu, quell'altro usa gli aerei privati e/o di stato senza avere i permessi morali, quell'altro affonda le sue mani voraci nel secchio della sanità, quell'altro è amico o parente di immobiliaristi di fama, o parente di portuali, il filosofo prende la laurea falsa e fa finta di essere raggirato. Elezioni vicine, quindi letame sparso.

alessandro bettoni

Mar, 03/04/2012 - 16:23

Il centralismo dell'azienda quirinalizia ha colpito. E gli elettori avranno capito?

tosijoe

Mar, 03/04/2012 - 16:27

Questa Classe Politica E' La Vera Responsabile Se Oggi Siamo Governati Da Un Manipolo Di Professori . Le Lacrime Di Coccodrillo Il Cavaliere Se Le Puo' Risparmiare In Quanto Parte Delle Responsabilita' Sono Da Attribuire Al Suo Governo .

baio57

Mar, 03/04/2012 - 16:04

Se c'è di mezzo Henry John siamo a posto . Avremo sicuramente implicazioni con la mafia siciliana , quella russa e cinese ,con la sacra corona unita ,la camorra , la yakuza , i cartelli colombiani e portoricani , i trafficanti d'hashish magrebini ,i signori dell'oppio pakistani ,birmani e del Laos . Pare stia indagando anche su grosse proprietà terriere riconducibili a Bossi in persona , adibite alla coltivazione di maria ,e dopo ripetute intercettazioni abbia scoperto uno scantinato in periferia a Quarto Oggiaro ,con esponenti di primo piano leghisti intenti a confezionare persino del crack.

Salmac

Mar, 03/04/2012 - 16:31

La Lega, con Belsito colpevole o meno, inizia a pagare la sua ribellione al regime.

fabiana62

Mar, 03/04/2012 - 16:08

Volevo sapere se la legge sull'antiriciclaggio vale solo per noi che non siamo politici?

dinross

Mar, 03/04/2012 - 16:09

Trota for president hahahaha...Laga sempre più...e il mio voto non l'avrai mai più.

HANDY16

Mar, 03/04/2012 - 16:16

#71 MaiRuss: Lei scrive senza sapere ciò che scrive oppure scrive quello che Le piacerebbe fosse vero poichè, si da il caso, che Mastella e consorte sono ancora sotto procedimento essendo stati rinviati a giudizio. Poi si vedrà se sono o non sono innocenti ma il rinvio a giudizio presuppone che vi siano prove sufficienti per l'ipotesi di reato contestata. Un consiglio: prima di scrivere senza conoscere i fatti si faccia un bel giro ai giardini pubblici per schiarirsi le idee. Ne guadagnerebbe in salute e ci verrebbe risparmiata la nullità dei Suoi commenti.

Paul Vara

Mar, 03/04/2012 - 16:37

Roma ladrona... Complimenti all'integerrimo Bossi !

gabrieleforcella

Mar, 03/04/2012 - 16:15

Calma, perchè mi sembra tutto troppo veloce e precipitoso e soprattutto stranamente tempestivo visto le elezioni a breve.

nino47

Mar, 03/04/2012 - 16:17

Un decreto che "decreti" l'immediato ed effettivo arresto per questi signori in attesa che si faccia luce e non il contrario come avviene adesso!Lusi,Belsito, Penati e compagni di merende...in galera please!E finalmente un altro decreto che decreti la pena per quei magistrati ch si dimostrano attivi a torto ad orologeria????

robinhood

Mar, 03/04/2012 - 16:21

@austroungarico: a me sembra credibileche dopo aver sistemato il figlio abnalfabeta alla regione (a 12mila euro/mese pagati da noi), aver sistemato la scuola privata della moglie (meridionale e baby pensionata) garantendole fondi statali mentre la scuola pubblica vedeva i propri fondi tagliati, dopo aver intascato il lauto stipendio dallo stato per ruttare e alxare il dito medio, questo omuncolo che voi tanto osannate si sia assicurato pensioni e vitalizi per se e la propria famiglia! sì, è credibile, visto il personaggio! mi semnbra strano che non sia saltato fuori prima! e la posizione di maroni lo conferma appieno!!!!

alessandro bettoni

Mar, 03/04/2012 - 16:22

Ma il popolo si era già espresso sul togliere i finanziamenti ai partiti col referendum. Poi la ben nota casta politica (tutti compresi-comprese tutte le istituzioni) hanno fatto carta straccia del volere popolare. Esattamente come oggi; che hanno messo un governo esecutivo di salvezza nazionale, senza il volere popolare. Quindi in maniera anti democratica. Tutti i partiti e loro pesi massimi, si mettono in tasca i soldi dei finanziamenti politici. Ogni tanto salta fuori che questo ruba, quell'altro mangia alimenti ittici, un'altro ha un appartamento a Montecarlo dal partito sottratto, un'altro guarda l'ora sui Rolex, un'altro va a fare la spesa con l'auto blu, quell'altro usa gli aerei privati e/o di stato senza avere i permessi morali, quell'altro affonda le sue mani voraci nel secchio della sanità, quell'altro è amico o parente di immobiliaristi di fama, o parente di portuali, il filosofo prende la laurea falsa e fa finta di essere raggirato. Elezioni vicine, quindi letame sparso.

alessandro bettoni

Mar, 03/04/2012 - 16:23

Il centralismo dell'azienda quirinalizia ha colpito. E gli elettori avranno capito?

tosijoe

Mar, 03/04/2012 - 16:27

Questa Classe Politica E' La Vera Responsabile Se Oggi Siamo Governati Da Un Manipolo Di Professori . Le Lacrime Di Coccodrillo Il Cavaliere Se Le Puo' Risparmiare In Quanto Parte Delle Responsabilita' Sono Da Attribuire Al Suo Governo .

GilbertoVR

Mar, 03/04/2012 - 16:45

A parte il fatto che questi fatti emergono, soprattutto su questa testata, solo ora che è in atto il divorzio tra PDL e Lega, occorre ricordare che il management della Lega, in gran parte fatto da persone oneste ma ingenue, è anche costituito da elementi, come nel PDl della peggiore specie di ex democristiani ed ex socialisti . Che cosa si poteva aspettarsi di diverso. Alcuni mesi or sono sulla stampa e sul web, ovviamente non su questo giornale, si ipotizzava una connessione tra la malavita organizzata e qualche sottosegretario leghista in Lombardia, non è giunta l'ora di parlarne?

alessandro bettoni

Mar, 03/04/2012 - 16:44

"I soldi andavano alla famiglia Bossi": ma sarà vero? O è una battuta centralista? E i soldi della Margherita? Tutti alla famiglia Rutelli? E quelli del FLI? Tutti alla famiglia Fini? E quelli dell'IDV? Tutti alla famiglia Di Pietro? E quelli del PDL? Tutti alla famiglia Berlusconi? E quelli del Pd? Tutti alla famiglia xyz? E quelli della CGIL? Tutti alla famiglia xyz? Ma il popolo aveva già detto di togliere le sovvenzioni ai partiti coi soldi pubblici. Poi tutti hanno detto, quelli della casta politica, ma siamo matti? Come facciamo ad andare alle Maldive? E tutti i castoni: va bene teniamoceli. Un grande teatro. E' appena finito il grande fratello. C'è vuoto da colmare? O è tutto vero? Per tutti i partiti ovviamente. Quindi alle prossime elezioni i leaders faranno comizi dalle carceri? Tutti ovviamente?

geko

Mar, 03/04/2012 - 16:47

Signori, mi permetto di ricordare che quando Roberto Saviano parlava di queste cose in tempi certamente non sospetti ci fu una levata di scudi generale in difesa della "Dura e Pura", quindi che succede adesso? Di che vi meravigliate? Hanno intascato i soldi da Roma ladrona (ladrona solo in campagna elettorale, mammona dopo le elezioni) li hanno spesi in fondi neri in Tanzania (questa é davvero ironia del destino) e ora la presa per i fondelli continua sugli stessi schermi: il nord degli artigiani e piccoli commercianti, perché non investono li piuttosto che in Africa orientale? Semplice, perché l'Africa orientale ha dei tassi di crescita che la Padania se li sogna di notte e la Lega non guarda mai agli ideali quando ci sono dei soldi in ballo. Operazione Breakfast eh? Spero si mangino tutto il gruppo dirigente del partito a breakfast! La Lega vada in Tanzania, Woodcock lo ospito a casa mia.

Salmac

Mar, 03/04/2012 - 16:31

La Lega, con Belsito colpevole o meno, inizia a pagare la sua ribellione al regime.

Paul Vara

Mar, 03/04/2012 - 16:37

Roma ladrona... Complimenti all'integerrimo Bossi !

GilbertoVR

Mar, 03/04/2012 - 16:45

A parte il fatto che questi fatti emergono, soprattutto su questa testata, solo ora che è in atto il divorzio tra PDL e Lega, occorre ricordare che il management della Lega, in gran parte fatto da persone oneste ma ingenue, è anche costituito da elementi, come nel PDl della peggiore specie di ex democristiani ed ex socialisti . Che cosa si poteva aspettarsi di diverso. Alcuni mesi or sono sulla stampa e sul web, ovviamente non su questo giornale, si ipotizzava una connessione tra la malavita organizzata e qualche sottosegretario leghista in Lombardia, non è giunta l'ora di parlarne?

alessandro bettoni

Mar, 03/04/2012 - 16:44

"I soldi andavano alla famiglia Bossi": ma sarà vero? O è una battuta centralista? E i soldi della Margherita? Tutti alla famiglia Rutelli? E quelli del FLI? Tutti alla famiglia Fini? E quelli dell'IDV? Tutti alla famiglia Di Pietro? E quelli del PDL? Tutti alla famiglia Berlusconi? E quelli del Pd? Tutti alla famiglia xyz? E quelli della CGIL? Tutti alla famiglia xyz? Ma il popolo aveva già detto di togliere le sovvenzioni ai partiti coi soldi pubblici. Poi tutti hanno detto, quelli della casta politica, ma siamo matti? Come facciamo ad andare alle Maldive? E tutti i castoni: va bene teniamoceli. Un grande teatro. E' appena finito il grande fratello. C'è vuoto da colmare? O è tutto vero? Per tutti i partiti ovviamente. Quindi alle prossime elezioni i leaders faranno comizi dalle carceri? Tutti ovviamente?

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Mar, 03/04/2012 - 16:51

Indovina indovinello. La moglie lavora in una scuola privata che riceve 800mila euro all'anno di sovvenzioni pubbliche e usufruisce di una baby-pensione da quando aveva 39 anni. Il figlio pluribocciato alle scuole superiori senza qualifiche di sorta “lavora” in un consiglio regionale "guadagnando" 12mila euro al mese. Il grande capo e' un professionista consumato della politica ormai da decenni a libro paga degli italiani. Adesso si scopre pure che tale famiglia avrebbe illegalmente goduto di finanziamenti pubblici ad familiam. Il reddito di tale famiglia sarebbe ZERO, se non vivesse coi soldi pubblici (leciti e illeciti) dello stato. Chi sono? Provate a indovinare...Morale della favola: avete capito legaioli di "Roma ladrona"? I vostri quando si tratta di mangiare non li batte nessuno.

compustela1860

Mar, 03/04/2012 - 16:51

INDIPENDENTE: sara' vero....ma con l'ombra di queste istituzioni e delle loro note vicende di disonestà...non mi stupisco più di nulla. Unico busillis è la partecipazione del noto mnagistrato dove tutto ha fatto fuorchè svelare realmente e magistralmente le cose......credo che tutto ciò sarà degno dei migliori romanzi di J.W.....che leggeremo presso le edicole a puntate. VOTA INDIPENDENTE PER UN'ITALIA GIUSTA

geko

Mar, 03/04/2012 - 16:47

Signori, mi permetto di ricordare che quando Roberto Saviano parlava di queste cose in tempi certamente non sospetti ci fu una levata di scudi generale in difesa della "Dura e Pura", quindi che succede adesso? Di che vi meravigliate? Hanno intascato i soldi da Roma ladrona (ladrona solo in campagna elettorale, mammona dopo le elezioni) li hanno spesi in fondi neri in Tanzania (questa é davvero ironia del destino) e ora la presa per i fondelli continua sugli stessi schermi: il nord degli artigiani e piccoli commercianti, perché non investono li piuttosto che in Africa orientale? Semplice, perché l'Africa orientale ha dei tassi di crescita che la Padania se li sogna di notte e la Lega non guarda mai agli ideali quando ci sono dei soldi in ballo. Operazione Breakfast eh? Spero si mangino tutto il gruppo dirigente del partito a breakfast! La Lega vada in Tanzania, Woodcock lo ospito a casa mia.

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Mar, 03/04/2012 - 16:51

Indovina indovinello. La moglie lavora in una scuola privata che riceve 800mila euro all'anno di sovvenzioni pubbliche e usufruisce di una baby-pensione da quando aveva 39 anni. Il figlio pluribocciato alle scuole superiori senza qualifiche di sorta “lavora” in un consiglio regionale "guadagnando" 12mila euro al mese. Il grande capo e' un professionista consumato della politica ormai da decenni a libro paga degli italiani. Adesso si scopre pure che tale famiglia avrebbe illegalmente goduto di finanziamenti pubblici ad familiam. Il reddito di tale famiglia sarebbe ZERO, se non vivesse coi soldi pubblici (leciti e illeciti) dello stato. Chi sono? Provate a indovinare...Morale della favola: avete capito legaioli di "Roma ladrona"? I vostri quando si tratta di mangiare non li batte nessuno.

compustela1860

Mar, 03/04/2012 - 16:51

INDIPENDENTE: sara' vero....ma con l'ombra di queste istituzioni e delle loro note vicende di disonestà...non mi stupisco più di nulla. Unico busillis è la partecipazione del noto mnagistrato dove tutto ha fatto fuorchè svelare realmente e magistralmente le cose......credo che tutto ciò sarà degno dei migliori romanzi di J.W.....che leggeremo presso le edicole a puntate. VOTA INDIPENDENTE PER UN'ITALIA GIUSTA

lorenzovan

Mar, 03/04/2012 - 16:57

x tutti i forumisti permettemi... avete ragione tutti quelli che parlano di colpo ad orologeria e quelli che parlano dei soliti ladri e della doppiezza dei suoi dirigenti in effetti ci sono...a mio modesto parere...tutti e due gli aspetti della situazione in campo... come fu col berluska come fu con tanti altri... e' " l'armadio dei segreti di Andreotti" passato in successione a chi non si sa...che funziona e come !!!!!

lorenzovan

Mar, 03/04/2012 - 16:57

x tutti i forumisti permettemi... avete ragione tutti quelli che parlano di colpo ad orologeria e quelli che parlano dei soliti ladri e della doppiezza dei suoi dirigenti in effetti ci sono...a mio modesto parere...tutti e due gli aspetti della situazione in campo... come fu col berluska come fu con tanti altri... e' " l'armadio dei segreti di Andreotti" passato in successione a chi non si sa...che funziona e come !!!!!

tonicek

Mar, 03/04/2012 - 17:06

La lega , nata come movimento "nuovo", col passare del tempo assomiglia sempre piu ai vecchi baracconi dei nostri vecchi e dannosi partiti.Un leader vecchio appiccicato alla poltrona, un figlio raccomandato, e ora anche il ladrocinio dei soldi pubblici.Pur non essendo mai stato leghista , mi piaceva quella voglia di fare che ha sempre contraddistinto i suoi iscritti ma che oggi va sempre piu sbiadendosi.Sono curioso di come andrá a finire, forse anche qui nessuno sapeva niente del tesoriere furbetto.I morti della prima repubblica stanno rivoltandosi nella tomba!.

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Mar, 03/04/2012 - 17:08

Aiuto,c'è woodcock,aspettiamoci sfracelli,si parte già con drangheta,e di conserva con bruti liberati.Questo è mettersi di traverso al capo quirinalizio.Alè,ciak si gira.

tonicek

Mar, 03/04/2012 - 17:06

La lega , nata come movimento "nuovo", col passare del tempo assomiglia sempre piu ai vecchi baracconi dei nostri vecchi e dannosi partiti.Un leader vecchio appiccicato alla poltrona, un figlio raccomandato, e ora anche il ladrocinio dei soldi pubblici.Pur non essendo mai stato leghista , mi piaceva quella voglia di fare che ha sempre contraddistinto i suoi iscritti ma che oggi va sempre piu sbiadendosi.Sono curioso di come andrá a finire, forse anche qui nessuno sapeva niente del tesoriere furbetto.I morti della prima repubblica stanno rivoltandosi nella tomba!.

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Mar, 03/04/2012 - 17:08

Aiuto,c'è woodcock,aspettiamoci sfracelli,si parte già con drangheta,e di conserva con bruti liberati.Questo è mettersi di traverso al capo quirinalizio.Alè,ciak si gira.

Ritratto di _alb_

_alb_

Mar, 03/04/2012 - 17:14

Grande Scoop!! Tutti i politici sono LADRI!! Che novità. L'unico fesso è stato Berlusconi che non aveva bisogno di rubare: era già ricco di suo (anzi ho letto che ora è solo il 3° più ricco d'Italia, quindi ci ha anche rimesso ad entrare in politica). Già in partenza il finanziamento ai partiti, bocciato con un referendum popolare ma sempre lì, è un furto legalizzato. Poi è ovvio che il malloppo se lo spartiscano tra di loro. Non credo si potranno cambiare le cose democraticamente in modo semplice. Servirebbe davvero una rivoluzione e ricominciare da capo. Il sistema è troppo marcio.

Ritratto di _alb_

_alb_

Mar, 03/04/2012 - 17:14

Grande Scoop!! Tutti i politici sono LADRI!! Che novità. L'unico fesso è stato Berlusconi che non aveva bisogno di rubare: era già ricco di suo (anzi ho letto che ora è solo il 3° più ricco d'Italia, quindi ci ha anche rimesso ad entrare in politica). Già in partenza il finanziamento ai partiti, bocciato con un referendum popolare ma sempre lì, è un furto legalizzato. Poi è ovvio che il malloppo se lo spartiscano tra di loro. Non credo si potranno cambiare le cose democraticamente in modo semplice. Servirebbe davvero una rivoluzione e ricominciare da capo. Il sistema è troppo marcio.

Ritratto di copyleft

copyleft

Mar, 03/04/2012 - 17:15

invece di prendersi tra di noi in nome di una qualsiasi appartenenza politica o fare polemiche sull'avversario di turno io credo sia l'ora di dissotterrare l'ascia di guerra e tutti insieme scendere in piazza e riprenderci ciò che è nostro...l'Italia.

Ritratto di copyleft

copyleft

Mar, 03/04/2012 - 17:15

invece di prendersi tra di noi in nome di una qualsiasi appartenenza politica o fare polemiche sull'avversario di turno io credo sia l'ora di dissotterrare l'ascia di guerra e tutti insieme scendere in piazza e riprenderci ciò che è nostro...l'Italia.

ronofri53

Mar, 03/04/2012 - 17:21

ho letto molti sostenitori degli ometti verdi gridare al complotto, alla durezza e alla purezza della lega. Ma ci siete o ci fate ? Il 5 gennaio 1994, al processo ENIMONT, Umberto Bossi ha riconosciuto la colpevolezza dell'amministratore del movimento Alessandro Patelli relativamente ad un finanziamento illecito ricevuto dallo stesso da parte di Carlo Sama della Montedison. Dopo aver restituito integralmente la somma di 200.000.000 di lire, raccolta dagli stessi militanti leghisti, e dopo l'allontanamento dal partito di Patelli, Umberto Bossi è stato condannato con sentenza definitiva dalla Cassazione a 8 mesi di reclusione per violazione della legge sul finanziamento pubblico ai partiti, CONDANNA DEFINITIVA.

ronofri53

Mar, 03/04/2012 - 17:21

ho letto molti sostenitori degli ometti verdi gridare al complotto, alla durezza e alla purezza della lega. Ma ci siete o ci fate ? Il 5 gennaio 1994, al processo ENIMONT, Umberto Bossi ha riconosciuto la colpevolezza dell'amministratore del movimento Alessandro Patelli relativamente ad un finanziamento illecito ricevuto dallo stesso da parte di Carlo Sama della Montedison. Dopo aver restituito integralmente la somma di 200.000.000 di lire, raccolta dagli stessi militanti leghisti, e dopo l'allontanamento dal partito di Patelli, Umberto Bossi è stato condannato con sentenza definitiva dalla Cassazione a 8 mesi di reclusione per violazione della legge sul finanziamento pubblico ai partiti, CONDANNA DEFINITIVA.

tucidite1

Mar, 03/04/2012 - 17:20

E' l'ennesima storia di malversazione, o furto, della politica che usa persone di paglia. Oramai è chiaro che sono tutti nelle stesse condizioni. Si tratta di soldi (nostri) profusi a vagonate. Commissariamo ogni partito, anche quelli apperentemente dismessi, e rifacciamo tutti i conti di come li hanno utilizzati. Non oso pensare cosa ne verrebbe fuori.

tucidite1

Mar, 03/04/2012 - 17:20

E' l'ennesima storia di malversazione, o furto, della politica che usa persone di paglia. Oramai è chiaro che sono tutti nelle stesse condizioni. Si tratta di soldi (nostri) profusi a vagonate. Commissariamo ogni partito, anche quelli apperentemente dismessi, e rifacciamo tutti i conti di come li hanno utilizzati. Non oso pensare cosa ne verrebbe fuori.

Lino1234

Mar, 03/04/2012 - 17:25

Mi piacerebbe sapere come sia possibile investire dei rimborsi elettorali. Il termine rimborsi significa incassare spese già avvenute e pareggiate dal RIMBORSO. A me sembra una contraddizione in termini. Come possono, Dipietro e Bossi acquistare fabbricati e investire in titoli non disponendo di liquidità propria ma solo di rimborso di quattrini che il loro partito dovrebbe avere già speso, o fatto debiti, per fare la campagna elettorale ? E rimborsare, a loro volta, i creditori ? Saluti. Lino

gianni.g699

Mar, 03/04/2012 - 17:26

State sereni l'abile mossiere di turno ha gia l'asso nella manica !!! ... l'abile SMONTI KILLER pdc ha la soluzione radicale ... tutti governati da wustel merkel ja ! ... e vissero felici e contenti

Lino1234

Mar, 03/04/2012 - 17:25

Mi piacerebbe sapere come sia possibile investire dei rimborsi elettorali. Il termine rimborsi significa incassare spese già avvenute e pareggiate dal RIMBORSO. A me sembra una contraddizione in termini. Come possono, Dipietro e Bossi acquistare fabbricati e investire in titoli non disponendo di liquidità propria ma solo di rimborso di quattrini che il loro partito dovrebbe avere già speso, o fatto debiti, per fare la campagna elettorale ? E rimborsare, a loro volta, i creditori ? Saluti. Lino

gianni.g699

Mar, 03/04/2012 - 17:26

State sereni l'abile mossiere di turno ha gia l'asso nella manica !!! ... l'abile SMONTI KILLER pdc ha la soluzione radicale ... tutti governati da wustel merkel ja ! ... e vissero felici e contenti

delon

Mar, 03/04/2012 - 17:34

Da trote a squali. Buon appetito , senatur !!!!!

delon

Mar, 03/04/2012 - 17:34

Da trote a squali. Buon appetito , senatur !!!!!

Il giusto

Mar, 03/04/2012 - 17:39

Ai poveretti...magistrati comunisti,giustizia ad orologeria...qualsiasi scusa è buona per negare l'evidenza.Perfino maroni si stà smarcando...1 invio 17.40

Il giusto

Mar, 03/04/2012 - 17:39

Ai poveretti...magistrati comunisti,giustizia ad orologeria...qualsiasi scusa è buona per negare l'evidenza.Perfino maroni si stà smarcando...1 invio 17.40

Rosario46

Mar, 03/04/2012 - 17:41

#119 alenovelli. Dopo 1566 commenti, credo che sia la prima volta che lei non faccia riferimento a B. Sarà un atto di onestà, o di eccessiva spremitura delle sue meningi, che non hanno saputo risalire a B. per appioppargli anche questa colpa. Saluti

Rosario46

Mar, 03/04/2012 - 17:41

#119 alenovelli. Dopo 1566 commenti, credo che sia la prima volta che lei non faccia riferimento a B. Sarà un atto di onestà, o di eccessiva spremitura delle sue meningi, che non hanno saputo risalire a B. per appioppargli anche questa colpa. Saluti

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 03/04/2012 - 17:50

Sara' anche tutto vero, ma gurdacaso la Lega non sostiene il governo golpista Monti, ha rotto l'alleanza con il pdl e tra poco si vota. Non e' , qualcuno avra' pensato, che il cav per non perdere le elezioni butta giu' il governo per riallacciare con la Lega? Sapendo quanto e' infame e ignobile questa repubblica c'e' da aspettarsi i tutto...

amesis

Mar, 03/04/2012 - 17:50

Cari sprovveduti! Chiedetevi come mai 3 procure vanno all'assalto della Lega Nord? Forse perché è l'unica forza politica all'opposizione che non si è "allineata alla politica della "banda Bader-Monti", che ci sta portando alla povertà in nome di una "Europa che non c'è" e la Lega potenzialmente potrebbe vincere le prossime elezioni amministrative? Chiedetevi perché i partiti che sostengono i tecnici, curvando la schiena fino ad accettare una rapina a danno dei cittadini rendendosi anche complici di "istigazione al suicidio" di imprenditori e pensionati, non vengono "toccati" dalla "santa inquisizione" dei vari Woodcok? E in ultima analisi bisogna chiedersi,...chi manovra i "burattini" delle Procure "a orologeria e a senso unico"? Sono quelli che hanno messo Monti&Co. al governo e che hanno minacciato Berlusconi con una "offerta che non poteva rifiutare!......sono i "poteri forti" che sguazzano in questa situazione con la benedizione di....qualcun'altro!.........Elementare Wotson

amesis

Mar, 03/04/2012 - 17:53

Cari sprovveduti! Chiedetevi come mai 3 procure vanno all'assalto della Lega Nord! Forse perché è l'unica forza politica all'opposizione che non si è "allineata alla politica della "banda Bader-Monti", che ci sta portando alla povertà in nome di una "Europa che non c'è" e la Lega potenzialmente potrebbe vincere le prossime elezioni amministrative? Chiedetevi perché i partiti che sostengono i tecnici, curvando la schiena fino ad accettare una rapina a danno dei cittadini rendendosi anche complici di "istigazione al suicidio" di imprenditori e pensionati, non vengono "toccati" dalla "santa inquisizione" dei vari Woodcok! E in ultima analisi bisogna chiedersi anche; chi manovra i "burattini" delle Procure "a orologeria e a senso unico"? Sono quelli che hanno messo Monti&Co. al governo e che hanno minacciato Berlusconi con una "offerta che non poteva rifiutare!......sono i "poteri forti" che sguazzano in questa situazione con la benedizione di....qualcun'altro!.........Elementare Wotso

alessandro bettoni

Mar, 03/04/2012 - 18:01

Un altro atto Centralismo contro FEDERALISMO.

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 03/04/2012 - 17:50

Sara' anche tutto vero, ma gurdacaso la Lega non sostiene il governo golpista Monti, ha rotto l'alleanza con il pdl e tra poco si vota. Non e' , qualcuno avra' pensato, che il cav per non perdere le elezioni butta giu' il governo per riallacciare con la Lega? Sapendo quanto e' infame e ignobile questa repubblica c'e' da aspettarsi i tutto...

amesis

Mar, 03/04/2012 - 17:50

Cari sprovveduti! Chiedetevi come mai 3 procure vanno all'assalto della Lega Nord? Forse perché è l'unica forza politica all'opposizione che non si è "allineata alla politica della "banda Bader-Monti", che ci sta portando alla povertà in nome di una "Europa che non c'è" e la Lega potenzialmente potrebbe vincere le prossime elezioni amministrative? Chiedetevi perché i partiti che sostengono i tecnici, curvando la schiena fino ad accettare una rapina a danno dei cittadini rendendosi anche complici di "istigazione al suicidio" di imprenditori e pensionati, non vengono "toccati" dalla "santa inquisizione" dei vari Woodcok? E in ultima analisi bisogna chiedersi,...chi manovra i "burattini" delle Procure "a orologeria e a senso unico"? Sono quelli che hanno messo Monti&Co. al governo e che hanno minacciato Berlusconi con una "offerta che non poteva rifiutare!......sono i "poteri forti" che sguazzano in questa situazione con la benedizione di....qualcun'altro!.........Elementare Wotson

amesis

Mar, 03/04/2012 - 17:53

Cari sprovveduti! Chiedetevi come mai 3 procure vanno all'assalto della Lega Nord! Forse perché è l'unica forza politica all'opposizione che non si è "allineata alla politica della "banda Bader-Monti", che ci sta portando alla povertà in nome di una "Europa che non c'è" e la Lega potenzialmente potrebbe vincere le prossime elezioni amministrative? Chiedetevi perché i partiti che sostengono i tecnici, curvando la schiena fino ad accettare una rapina a danno dei cittadini rendendosi anche complici di "istigazione al suicidio" di imprenditori e pensionati, non vengono "toccati" dalla "santa inquisizione" dei vari Woodcok! E in ultima analisi bisogna chiedersi anche; chi manovra i "burattini" delle Procure "a orologeria e a senso unico"? Sono quelli che hanno messo Monti&Co. al governo e che hanno minacciato Berlusconi con una "offerta che non poteva rifiutare!......sono i "poteri forti" che sguazzano in questa situazione con la benedizione di....qualcun'altro!.........Elementare Wotso

alessandro bettoni

Mar, 03/04/2012 - 18:01

Un altro atto Centralismo contro FEDERALISMO.

rege renato

Mar, 03/04/2012 - 18:18

Nord,Sud,Centro....TUTTI LADRONI....Togliete i soldi ai partiti... e abbassate le tasse agli Italiani.

Snoopy59

Mar, 03/04/2012 - 18:20

Un indagine di come sono stati spesi i rimborsi elettorali all'IDV del buzzurro quando verrà fatta? Suppongo mai....i cani non si sbranano tra di loro!! Popolo ribelliamoci con energia altrimenti questi briganti di politici continueranno a fotterci!!! Ci vuole molto di più dei forconi....ci vuole la ghigliottina!!!!

franky6464

Mar, 03/04/2012 - 18:20

evviva, con alenovelli abbiamo trovato un punto comune....però alla fine devi ammettere che silvio non ha rubato una lira al popolo....sarebbe bello che lo ricordassi anche tu ogni tanto

Pierofco

Mar, 03/04/2012 - 18:22

E' giunto il momento di fare la secessione......dalla Lega!

rege renato

Mar, 03/04/2012 - 18:18

Nord,Sud,Centro....TUTTI LADRONI....Togliete i soldi ai partiti... e abbassate le tasse agli Italiani.

Snoopy59

Mar, 03/04/2012 - 18:20

Un indagine di come sono stati spesi i rimborsi elettorali all'IDV del buzzurro quando verrà fatta? Suppongo mai....i cani non si sbranano tra di loro!! Popolo ribelliamoci con energia altrimenti questi briganti di politici continueranno a fotterci!!! Ci vuole molto di più dei forconi....ci vuole la ghigliottina!!!!

Ritratto di mark 61

mark 61

Mar, 03/04/2012 - 18:28

E adesso qualche legaiolo dirà... come sempre la magistratura sotto elezioni (amministrative) tenta di delegittimarci! Risposta: non serve la magistratura, è sufficente vedere e comprendere cosa avete fatto un questi anni al governo del paese e sul territorio. Ladri!

MMARTILA

Mar, 03/04/2012 - 18:28

Il miglior politico ha la rogna!

franky6464

Mar, 03/04/2012 - 18:20

evviva, con alenovelli abbiamo trovato un punto comune....però alla fine devi ammettere che silvio non ha rubato una lira al popolo....sarebbe bello che lo ricordassi anche tu ogni tanto

Pierofco

Mar, 03/04/2012 - 18:22

E' giunto il momento di fare la secessione......dalla Lega!

Franco60 Ferrara

Mar, 03/04/2012 - 18:39

Tutto il mondo è paese!!!! saluti

HANDY16

Mar, 03/04/2012 - 18:40

#116 GilbertoVR: Veramente questi fatti appaiono solo ora su tutta la stampa nazionale ed anche i qualche testata estera; è verosimile che la Padania non ne parli ma la cosa non mi pare del tutto disinteressata le pare? Quanto alle persone oneste ma ingenue sono in pieno accordo con la sua tesi salvo che aggiungerei anche la qualifica di babbei. E non si continui a urlare al complotto; qui l'unico complotto l'hanno ordito i dirigenti leghisti a totale danno dei contribuenti e non mi riferisco solo a questo......ci va dentro anche lo stipendio del trota, la pensione della moglie di Bossi, gli investimenti in Tanzania e tutte le bufale che Salvini & Co. danno in pasto al popolo bue leghista

grim(ilda)

Mar, 03/04/2012 - 18:45

Dopo l'origliare su eventuali sospiri più o meno giustificabili del berlusca ecco spulciare le carte della Lega per vedere come si spendono i soldi. La lega stoppata per le prossime elezioni ? Quali ? Quanto costano queste faraoniche indagini fatte per giustificare il proprio lauto stipendio e lucrare con laute interviste ? A senso unico, poi, considerando che quelle altre hanno la sola spesa del costo della sabbia.

Ritratto di danie

danie

Mar, 03/04/2012 - 18:45

E' giunta l'ora di toglierci i sassolini, ovvero i politici ladri professionisti, dallo Stivale!

sandro c

Mar, 03/04/2012 - 18:49

Questa classe politica, non si più più definire una "CASTA", sarebbe un complimento. Questa si può definire solamente "UN IMMONDEZZAIO UMANO" che vive, ancora per poco spero, impuneamente alle spalle di un popolo di pecore ormai tosate per bene. A quando l'arrivo delle "BENNE DELLE RUSPE" che travolgano questo ciarpame e lo gettino a marcire nella discarica della storia e finalmente ....SI VOLTI PAGINA una volta per tutte?

idleproc

Mar, 03/04/2012 - 18:57

Credo che ormai faccia parte del comune sentire dei i cittadini italiani in grado di intendere e volere. Tutti i cosiddetti "partiti" hanno gli armadi pieni di scheletri. Saltano fuori pilotati o meno a seconda delle circostanze della guerre di potere a casa nostra e da fuori. Non possiamo più permetterci una classe dirigente ricattabile da tutte le parti. E' una questione di sopravvivenza economica e civile nazionale. Prepensionamento per tutti non cumulabile a 500 euro al mese. Se protestano, gli togliamo la cittadinanza. Farli vivere come vivono molti italiani credo sia la peggior punizione che gli possiamo dare. Li curiamo pure. Una delle cure contro il cancro è di affamare letteralmente le cellule tumorali.

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Mar, 03/04/2012 - 18:58

Andate a leggere la biografia di Henry John Woodcock....altro che flop come scrive soltanto questo Giornale (ed i motivi li conosciamo)....questo è un uomo che sgobba come pochi altri. Politici di destra e di sinistra tremano quando sentono il suo nome.......keep smiling!!

Ritratto di mark 61

mark 61

Mar, 03/04/2012 - 18:28

E adesso qualche legaiolo dirà... come sempre la magistratura sotto elezioni (amministrative) tenta di delegittimarci! Risposta: non serve la magistratura, è sufficente vedere e comprendere cosa avete fatto un questi anni al governo del paese e sul territorio. Ladri!

MMARTILA

Mar, 03/04/2012 - 18:28

Il miglior politico ha la rogna!

Franco60 Ferrara

Mar, 03/04/2012 - 18:39

Tutto il mondo è paese!!!! saluti

HANDY16

Mar, 03/04/2012 - 18:40

#116 GilbertoVR: Veramente questi fatti appaiono solo ora su tutta la stampa nazionale ed anche i qualche testata estera; è verosimile che la Padania non ne parli ma la cosa non mi pare del tutto disinteressata le pare? Quanto alle persone oneste ma ingenue sono in pieno accordo con la sua tesi salvo che aggiungerei anche la qualifica di babbei. E non si continui a urlare al complotto; qui l'unico complotto l'hanno ordito i dirigenti leghisti a totale danno dei contribuenti e non mi riferisco solo a questo......ci va dentro anche lo stipendio del trota, la pensione della moglie di Bossi, gli investimenti in Tanzania e tutte le bufale che Salvini & Co. danno in pasto al popolo bue leghista

grim(ilda)

Mar, 03/04/2012 - 18:45

Dopo l'origliare su eventuali sospiri più o meno giustificabili del berlusca ecco spulciare le carte della Lega per vedere come si spendono i soldi. La lega stoppata per le prossime elezioni ? Quali ? Quanto costano queste faraoniche indagini fatte per giustificare il proprio lauto stipendio e lucrare con laute interviste ? A senso unico, poi, considerando che quelle altre hanno la sola spesa del costo della sabbia.

Ritratto di danie

danie

Mar, 03/04/2012 - 18:45

E' giunta l'ora di toglierci i sassolini, ovvero i politici ladri professionisti, dallo Stivale!

sandro c

Mar, 03/04/2012 - 18:49

Questa classe politica, non si più più definire una "CASTA", sarebbe un complimento. Questa si può definire solamente "UN IMMONDEZZAIO UMANO" che vive, ancora per poco spero, impuneamente alle spalle di un popolo di pecore ormai tosate per bene. A quando l'arrivo delle "BENNE DELLE RUSPE" che travolgano questo ciarpame e lo gettino a marcire nella discarica della storia e finalmente ....SI VOLTI PAGINA una volta per tutte?

idleproc

Mar, 03/04/2012 - 18:57

Credo che ormai faccia parte del comune sentire dei i cittadini italiani in grado di intendere e volere. Tutti i cosiddetti "partiti" hanno gli armadi pieni di scheletri. Saltano fuori pilotati o meno a seconda delle circostanze della guerre di potere a casa nostra e da fuori. Non possiamo più permetterci una classe dirigente ricattabile da tutte le parti. E' una questione di sopravvivenza economica e civile nazionale. Prepensionamento per tutti non cumulabile a 500 euro al mese. Se protestano, gli togliamo la cittadinanza. Farli vivere come vivono molti italiani credo sia la peggior punizione che gli possiamo dare. Li curiamo pure. Una delle cure contro il cancro è di affamare letteralmente le cellule tumorali.

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Mar, 03/04/2012 - 18:58

Andate a leggere la biografia di Henry John Woodcock....altro che flop come scrive soltanto questo Giornale (ed i motivi li conosciamo)....questo è un uomo che sgobba come pochi altri. Politici di destra e di sinistra tremano quando sentono il suo nome.......keep smiling!!

olipink

Mar, 03/04/2012 - 19:31

Oggi i politici sono tutti dei gran farabutti, vengono a farci la morale e poi vediamo no che succede? Saranno ancora lì alle prossime elezioni e continueranno imperterriti. Noi possiamo dire tutto quello che vogliamo, ma a loro non fa una grinza, semplicemente se ne fregano perchè non hanno nè faccia, nè dignità. Sta solo a noi il compito di ribaltare tutto

olipink