Caso Lusi, Rutelli e Bianco non sono più indagati

Cancellata l'indagine a loro carico. Per Luigi Lusi, l'ex tesoriere già in carcere, una nuova accusa per calunnia

La Procura romana non procederà contro Francesco Rutelli ed Enzo Bianco. Gli ex esponenti della Margherita, finiti in mezzo alla bufera per le dichiarazioni che aveva fatto in sede di interrogatorio l'ex tesoriere del partito, Luigi Lusi, non sono più sotto indagine.

La decisione è arrivata questa mattina, insieme a quella di indagare Lugi Lusi anche per calunnia, per le accuse mosse agli ex vertici del Dl. Nei giorni scorsi lo stesso Francesco Rutelli aveva presentato un esposto contro l'ex tesoriere per quanto aveva affermato, sostenendo il patto con la corrente rutelliana per la spartizione dei soldi dell'ex Margherita.

Luigi Lusi attualmente si trova già in carcere, per l'ammanco da 25 milioni di euro dalle casse dell'ex partito. Il legale dell'ex tesoriere, ha accolto la decisione, parlando di una "situazione non modificata". Secondo l'avvocato, Luca Petrucci, "se c'è stata una denuncia l'iscrizione è un atto dovuto. Ora attendiamo che personalmente Lusi possa essere sottoposto a nuovo interrogatorio perché chiarisca i fatti che gli vengono addebitati".

Soddisfatti i legali della Margherita. La cancellazione delle indagini nei confronti di Rutelli e Bianco "è il segno della coerenza con la quale la Procura della repubblica sta affrontando questo delicato caso. Ci attendiamo ora che rapidamente si concluda l'indagine principale".

Commenti
Ritratto di Illuminato999

Illuminato999

Sab, 14/07/2012 - 13:39

Ma perché questi qui sono trattati con i guanti? Perché pria di essere arrestati non sono state svolte intercettazioni a tutto spiano? Perché non sono stati perquisiti anche gli "amici" e le sedi del partito? Perché non sono stati pubblicati tutte i più succosi e pruriginosi elementi emersi nelle indagini? Non è che magari la magistratura tratta qualcuno coi guanti e per altri cerca solo lo sp**tanamento? Non è che parte della magistratura è politicamente schierata?????

mekong43

Sab, 14/07/2012 - 14:06

solo UNO in Italia non può non sapere per cui è comunque colpevole!

eovero

Sab, 14/07/2012 - 14:16

te pareva che i pm indagassero su rutelli e bianco, due siciliani doc

killkoms

Sab, 14/07/2012 - 14:28

come i maiali di orwell,davanti alla giustizia sono più uguali degli altri!

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Sab, 14/07/2012 - 14:35

Appare impossibile concepire che un CAPO di un Partito Politico ed in questo caso, RUTELLI , PER ANNI , non si sia potuto accorgere - nemmeno lontanamente - di quello che succedeva nel "TESORO" del suo Partito , unica "FORZA PROPELLENTE" di ogmi azione. Ognuno , a questo mondo, sa sempre su cui contare sui DENARI del proprio portafoglio| Purtroppo RUTELLI, BIANCO ed anche BERSANI, non si chiamano BERLUSCONI. Questa è l'Italia....!

veradestra

Sab, 14/07/2012 - 16:23

questo lusi in quanto a calunnie è amico di Formigoni...

malfiero

Sab, 14/07/2012 - 16:28

Hanno due grandi vantaggi non sono del centrodestra e non hanno di cognome Berlusconi.

Ritratto di RoseLyn

RoseLyn

Sab, 14/07/2012 - 16:57

Qualcuno tempo fa su queste pagine ha commentato che Faccione-Rutello è imparentato con un magistrato. Lì per lì mi era parsa una boutade, però sta cosa che lui non sapeva nulla, che prendeva i soldi col partito morto e seppellito e continuava a non sapere nulla, agli occhi di noi comuni mortali puzza parecchio. Non è solo una questione di destra e sinistra, intercettazioni sì e intercettazioni no, magistratura pro e contro. Puzza tanto da fare disonore a tutta la politica e gran parte delle istituzioni.

Ritratto di perigo

perigo

Sab, 14/07/2012 - 17:16

Se al posto di Rutelli e Bianco ci fossero stati Berlusconi ed Alfano, secondo voi cosa sarebbe successo...? Domanda pleonastica ovviamente! Spariscono 24 milioni di euro dalle casse di un partitino di ex democristiani (ohibò!) e di ex cattocomunisti (ah però!), e il segretario e il presidente di quel partitino a quando risulta non ne sanno nulla di nulla, quindi vanno scagionati a pieno titolo. Anzi, sapere che c0è di nuovo? Il birbaccione che li ha coivolti va incriminato per calunnia aggravata. Ehi, mi viene un dubbio... Ma dove vivono i magistrati che hanno fatto tutto questo ma, soprattutto, quale scuola politica hanno praticato...? Per la prima dico Cuba, per la seconda ne butto una a caso, tanto quasi sempre ci si prende: Lotta Continua?

masquenada

Sab, 14/07/2012 - 17:26

Ancora una volta, ci si vuol far credere che nessuno dei vertici sapesse nulla!!!Spariscono milioni di euro, e nessuno se ne accorge!! Ma andiamo, diventa estremamente difficile da credere una cosa del genere, a meno che, coloro i quali se ne tirano fuori, siano totalmente incapaci, e allora che ci stanno a fare in politica!!!!

Ritratto di perigo

perigo

Sab, 14/07/2012 - 17:27

Se al posto di Rutelli e Bianco ci fossero stati Berlusconi ed Alfano, secondo voi cosa sarebbe successo...? Domanda pleonastica ovviamente! Spariscono 24 milioni di euro dalle casse di un partitino di ex democristiani (ohibò!) e di ex cattocomunisti (ah però!), e il segretario e il presidente di quel partitino a quanto risulta non ne sanno nulla di nulla, quindi vanno scagionati a pieno titolo. Anzi, sapete che c'è di nuovo? Il birbaccione che li ha coivolti va incriminato per calunnia aggravata. Ehi, mi viene un dubbio... Ma dove vivono i magistrati che hanno fatto tutto questo ma, soprattutto, quale scuola politica hanno praticato...?

pinocchioudine

Sab, 14/07/2012 - 17:56

Come volevasi dimostrare: Rutelli e Bianco sono innocenti per definizione, come si può credere in questa giustizia che continua a cercare solo capri espiatori?

Giacinto49

Sab, 14/07/2012 - 17:57

Ridicolo pensare che gente abituata a spartirsi anche le briciole, come peraltro avviene ormai in qualsiasi consiglio comunale che si "rispetti", potesse ignorare l'esatto utilizzo di milioni di euro. Qualcuno evidentemente ci riesce.

ALDO.BARBARO

Sab, 14/07/2012 - 18:05

HO SEMPRE SOSTENUTO DA VENTI ANNI A QUESTA PARTE CHE LA LEGGE NON E' EGUALE PER TUTTI! NE ABBIAMO LA DIMOSTRAZIONE: DIVERSO TRATTAMENTO TRA NO GLOBAL E POLIZIOTTI;DIVERSO TRATTAMENTO TRA LUSI E GLI ALTRI.RUTELLI QUANDO E' STATO SINDACO DI ROMA MI PARE AVESSE COMPIUTO QALCHE MARACHELLA O MI SBAGLIO?

ariete38

Sab, 14/07/2012 - 18:05

commento da fare

pgio.kana

Sab, 14/07/2012 - 18:49

Questi con la tessera sinistrorsa la fanno sempre franca. Devo pensare di iscrivermi a qualche partito di sinistra, almeno sono tranquillo che se malauguratamente dovessi incappare in qualcosa mostro la mia bella tesserina e mi chiedono "scusa per il disturbo, non volevamo disturbarlo". Eh che ne dite, faccio bene o mi mandano in galera lo stesso solo perché non mi chiamo Rutelli e company?????????????

mifra77

Sab, 14/07/2012 - 19:11

perché nella revisione delle spese dello stato non licenziamo anche i magistrati che volutamente fanno gli imbecilli? com'è possibile che Rutelli che vorrebbe governare,amministrare e gestire i soldi dello stato dica che non si è accorto che Lusi si appropriava dei soldi pubblici assegnati abusivamente al suo partito? Non sanno neanche rubare con dignità; alla fine dicono che hanno rubato per fame.In ogni caso rutelli va comunque condannato per non avere controllato. Che rutelli scelga se preferisce essere condannato per concorso diretto in furto o per concorso indiretto(amministratore indegno o incapace altro che onorevole!)

antiquark

Sab, 14/07/2012 - 19:49

Per il prossimo governo di centro sinistra avremo Lusi ministro dei trasporti?

GUGLIELMO.DONATONE

Sab, 14/07/2012 - 20:05

Per me il fesso patentato è Lusi che non si decide a parlare. Chissà perché....

gibuizza

Sab, 14/07/2012 - 20:13

Greganti ha rubato miliardi di lire da solo e per sè, Lusi ha rubato milioni di euro da solo e per sè, Belsito invece ha rubato migliaia di euro per Bossi U., Bossi R., Calderoli, Mauro, ecc. ecc.. Con Berlusconi addirittura da uno stalliere mafioso (!) sono arrivati a lui come catena logica di connivenza. Ridicolo!!

Maria Rosa

Sab, 14/07/2012 - 20:18

a loro è concesso di NON SAPERE .... ma andate Maldive !!!

vincy951

Sab, 14/07/2012 - 21:00

vorrei sapere un partito come la margherita inesistente come fa a tenere nelle casse ancora tutti quei soldi perche rutelli e la sua cricca non li a restituiti visto che il partito non esisteva piu è su questo che avrebbe dovuto indagare la maggistratura è non come li hanno spesi quando si trattava di Craxi avevano detto che il segretario di un partito non poteva non sapere come mai qusto segretario con altri segretari di partito che si sono fusi potevano non sapere due pesi e due misure secondo le correnti politiche

Michele Calò

Sab, 14/07/2012 - 21:19

Beh|, tutto come da copione. Pirandellianamente ora hanno la "patente": quella dello scemo più scemo, dell'inguaribile idiota, dell'imbecille galattico. E non possono nemmeno offendersi, perchè delle due l'una: o godono di particolarissime ed inquietanti protezioni, ma andreottianamente lo escludo, oppure sono dei farlocchi sesquipedali per non essersi accorti della sparizione di ben 25milioni di euro, quasi 50miliardi di vecchie lire. In ogni caso, c'è ancora qualche italiota che voterebbe due così?

igiulp

Sab, 14/07/2012 - 21:25

Tutto come da copione per noi poveri gonzi.

b.walter

Sab, 14/07/2012 - 21:45

Come volevasi dimostrare!

rossono

Sab, 14/07/2012 - 23:54

Questo mi convince ancora di piu' a votare ancora Berlusconi !! Anche se mi otturero' mezzo naso...

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 15/07/2012 - 01:08

Ritorna la mano pesante della magistratura che fa pendere il piatto della giustizia solo da una parte. Se si fosse trattato di collaboratori di Berlusconi saremmo ancora qui a discutere della loro colpevolezza, mentre per i trinariciuti le conclusioni sono state rapidissime. Siamo in democrazia o sotto un governo di magistrati che usano le leggi a proprio piacimento?

Ritratto di depil

depil

Dom, 15/07/2012 - 06:14

basta conoscere la loro storia per sapere quanto hanno rubato! I togati deviati che impazzano per l'Italia, ormai da troppo tempo, fanno rabbrividire la Stasi e la Gestapo che in confronto appaiono come confraternite di Orsoline.

Ritratto di GABRIELE FOGLIETTA

GABRIELE FOGLIETTA

Dom, 15/07/2012 - 06:37

Certo, giunge inaspettata la notizia del proscioglimento della coppia Rutelli Bianco.A volte la giustizia, in Italia, riesce a fare indagini con una velocità inaspettata. Quando si tratta di archiviare accuse nei confronti di qualcuno, i controlli e le indagini diventano fulminee. mi vengono in mente, tra molte altre, le archiviazioni nei confronti di Fini. Quasi consequenziali: iscrizione sul registro degli indagati e proscioglimento. Ma sarà una cosa seria?

rossini

Dom, 15/07/2012 - 07:42

Una cosa è certa, la magistratura ha perso ogni freno inibitorio nella sua attività di demolizione del centro-destra e di supporto al centro-sinistra. Due anni e otto mesi senza condizionale a Farina per un reato che i Radicali commettono ogni giorno, un anno a Formigoni per un reato di diffamazione a sfondo politico, l'arresto di Lusi per non farlo parlare nella sua imputazione per calunnia dopo che ha parlato. Il centrodestra approvi in fretta l'emendamento Pini o lo distruggeranno

Planet

Dom, 15/07/2012 - 08:52

Esattamente come da copione, nessuna sorpresa. Se non si chiamano Berlusconi, la giustizia diventa veloce, le intercettazioni non servono, i reati non esistono. In questa triste vicenda l'unico che paghera' sara' Lusi colpevole oltremodo perche' reo di aver cercato di trascinare con se i vertici del partito superprotetto.

roliboni258

Dom, 15/07/2012 - 09:20

se al posto di Cicciobello ci fosse stato Berlusconi sarebbe gia' in galera,che schifo

roliboni258