Interni

Castrazione chimica contro stupratori e pedofili”. Salvini e la Lega rilanciano la proposta

Castrazione chimica contro pedofili e stupratori, Salvini rilancia l'idea: "Sono dei malati, i malati vanno curati e messi poi in condizione di non ripetere la loro follia"

“Castrazione chimica contro stupratori e pedofili”. Salvini e la Lega rilanciano la proposta

Ascolta ora: "“Castrazione chimica contro stupratori e pedofili”. Salvini e la Lega rilanciano la proposta"

“Castrazione chimica contro stupratori e pedofili”. Salvini e la Lega rilanciano la proposta

00:00 / 00:00
100 %

Lo stupro di Palermo, che ha visto 7 giovani tra i 17 e 22 accanirsi contro una coetanea, sta facendo discutere animatamente l'opinione pubblica. La condanna contro gli stupratori è, ovviamente, bipartisan, ma il fatto ha portato a inevitabili riflessioni sulla deriva delle nuove generazioni. Episodi di questo tipo sono sempre più frequenti tra i giovanissimi, oltre che tra gli adulti, come dimostrano le cronache. Motivo per il quale il governo sta lavorando a provvedimenti ad hoc. Particolarmente colpito dalla vicenda di Palermo è stato il ministro Matteo Salvini, che fin dalle prime battute di questo caso, appena i giornali hanno iniziato a parlarne, ha riproposto una soluzione che da tempo la Lega sostiene contro gli stupratori: la castrazione chimica.

Lo ha poi ribadito anche in una diretta su Facebook: "Uno stupratore o un pedofilo, italiano o straniero che sia, la deve pagare fino in fondo. E siccome sono dei malati, i malati vanno curati e messi poi in condizione di non ripetere la loro follia". Quindi, ha aggiunto, "il blocco androgenico, o la castrazione chimica, secondo me in via sperimentale anche in Italia potrebbe servire come dissuasione nei loro confronti". Il pensiero del leader della Lega è condiviso anche dal partito, tanto che la sezione siciliana ha indetto in questi giorni una petizione affinché la proposta arrivi in Aula per la discussione. "Castrazione chimica per stupratori e pedofili: firma anche tu. Stupro Palermo: la Lega Sicilia lancia una raccolta firme", si legge nell'incipit della petizione lanciata sui social da Annalisa Tardino, eurodeputata e coordinatrice regionale in Sicilia.

"Lo stupro di gruppo consumato a Palermo e la terribile violenza inflitta alla ragazza non rappresentano un fatto isolato. Non basta manifestare sgomento e solidarietà alle vittime, per i colpevoli di questi reati servono pene severe e tolleranza zero, che fungano anche e soprattutto da deterrente", si legge ancora. La Lega Sicilia spiega che sostiene la proposta di legge "per la castrazione chimica, come misura volontaria e opzionale, nel rispetto della Costituzione.

Misura peraltro già prevista e consentita in tanti Paesi del Nord Europa".

Commenti