"Col Cav senza se e senza ma". Al Senato la truppa dei lealisti

La ricerca di traditori nel Pdl a Palazzo Madama rischia di essere fallimentare per Letta. Il gruppo di Gal assicura fedeltà a Berlusconi. Retromarcia dei sospetti dissidenti del Sud

Roma - Silvio Berlusconi su chi può contare in Parlamento? Chi è un «berlusconiano vero» quando persino Angelino Alfano dichiara di esserlo sì ma «diversamente»? Berlusconiano senza aggettivi appare Giancarlo Galan che su Twitter si rivolge ad Alfano: «C'eravamo già accorti in molti e da molto tempo che eri berlusconiano a stagioni alterne» e poi attacca Fabrizio Cicchitto invitandolo a dire chiaramente se è dentro o fuori Forza Italia. Critiche ad Alfano arrivano anche da Sandro Bondi. «L'amico Angelino sbaglia ad avallare l'ipotesi che abbia prevalso una linea estremista - chiarisce Bondi - la decisione delle dimissioni è stata presa all'unanimità».

E chi sono i fedelissimi pronti a sfiduciare Enrico Letta quando si presenterà alle Camere per la «conta»? La partita più delicata per un eventuale Letta bis si gioca a Palazzo Madama. E proprio il voto del Senato potrebbe riservare qualche amara sorpresa per l'attuale premier che punta anche ai voti, dieci in tutto, del gruppo Grandi Autonomie e Libertà. Proprio ieri il capogruppo Mario Ferrara si è schierato a sostegno di Berlusconi, subito seguito da Giovani Mauro e Giovanni Bilardi. «Siamo in continuo contatto con Gianfranco Miccichè (leader del Grande Sud) - dicono i senatori - Condividiamo le scelte di Berlusconi e ne sosterremo la linea politica». Meno 3 a sfavore di Letta.

Tanti i senatori Pdl che ribadiscono la loro lealtà, pronti a fare muro intorno al presidente come Donato Bruno che dice «sono al fianco di Berlusconi senza il minimo dubbio e ne condivido ogni decisione e scelta politica». Al suo fianco anche Francesco Nitto Palma che definisce il gruppo dei possibili dissidenti come «una sparuta pattuglia» mentre, assicura, tutti i campani sono compatti e non subiranno «il fascino delle sirene del Letta bis». In prima fila c'è Mara Carfagna che ieri a Napoli insieme a Nitto Palma e a centinaia di sostenitori azzurri ha festeggiato con due torte il compleanno di Berlusconi e la rinascita di Forza Italia. Tra loro anche il «sospetto dissidente» Ciro Falanga che ha voluto ribadire la sua fedeltà a Berlusconi con altri tre senatori Pdl: Vincenzo D'Anna, Pietro Langella e Antonio Milo. «Siamo al fianco del presidente di cui condividiamo in pieno la linea politica», affermano.

Crede fermamente nelle potenzialità di una nuova Forza Italia anche il vicepresidente del gruppo Pdl in Senato, Paolo Romani. «Non vi sono più le condizioni per le larghe intese - dice Romani - Siamo accanto a Berlusconi in questo difficile passaggio». Sostenitori convinti di Berlusconi restano pure Lucio Malan, Anna Bonfrisco e Anna Maria Bernini che rivendica la coerenza tenuta in questo frangente. «Forza Italia ha tenuto fede all'impegno preso con gli elettori, non aumentare le tasse», dice la Bernini.

Alla Camera sono in tanti con Berlusconi «senza se e senza ma e contro i suoi aguzzini», come dichiara Luca D'Alessandro. Daniele Capezzone, contrario «a micro-maggioranze improbabili e raccogliticcie», plaude alle scelte di Berlusconi. Gianfranco Rotondi difende il leader del centrodestra dagli attacchi del settimanale Famiglia Cristiana («Berlusconi ha perso ogni filo di dignità») mentre Stefania Prestigiacomo apprezza che Berlusconi si sia «sottratto ai ricatti della sinistra».
«Berlusconi è sempre stato il punto di riferimento dei moderati e continuerà ad esserlo - taglia corto Mariastella Gelmini - Rivolgo a tutti un appello alla massima unità».

Commenti
Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 30/09/2013 - 09:00

Mi pare chiaro che stanno con Silvio perché sperano di essere "beneficiati" ancora una volta. Temo proprio che a molti toccherà di doversi cercare un lavoro, anche se credo che comunque potrebbero sopravvivere con il vitalizio. Altrimenti le tasse a che servirebbero se non ad alimentare la Casta, anche quella scartata.

xgerico

Lun, 30/09/2013 - 09:03

Ma siiiii dai facciamo diventare Palazzo Grazioli un centro Sociale di riferimento, e meglio!

mar75

Lun, 30/09/2013 - 09:15

Vogliamo che "perSilvio46" ci faccia leggere la sua attenta e realistica analisi politica della situazione. Vogliamo sapere le cose come stanno realmente e non quelle che ci vengono continuamente ripetute sui soliti giornali dei sinistri, repubblica, corriere, ilfatto, l'unità ecc, tutti scritti volutamente in minuscolo!!!! Attendiamo con ansia il pronunciamento di "perSilvio46".

ErMambo

Lun, 30/09/2013 - 09:34

La Truppa non è dei lealisti, è dei venduti. Si prega di correggere.

Ritratto di bassfox

bassfox

Lun, 30/09/2013 - 09:35

la vergogna non vi appartiene....

Ritratto di bassfox

bassfox

Lun, 30/09/2013 - 09:38

tutti a leccare un pluripregiudicato di 78 anni... siete ai titoli di coda!

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Lun, 30/09/2013 - 09:39

Mara Carfagna, ti adoro. Sei la più bella delle perle. Di una purezza Immacolata.

Ritratto di H2SO4

H2SO4

Lun, 30/09/2013 - 09:43

Non è una questione di traditori, è che vi siete suicidati politicamente.

handy13

Lun, 30/09/2013 - 09:46

...è tutto un bluff,...Silvio decadrà dal senato adesso o fra un mese,...tanto NON ci va quasi mai,...NON è questa la questione,..invece giusto protestare "CONTRO" aumento tasse..!!!..possibile che Letta-Saccomanni NON trovino da TAGLIARE un migliardo di spesa pubblica ?!!....ma invece volevano aumentare la benzina..!!!

tudai53

Lun, 30/09/2013 - 09:47

Cara Carfagna, avevi più dignità quando facevi calendari per i camionisti, ritorna a fare quel lavoro che forse ti ridarà questa dignità!

canaletto

Lun, 30/09/2013 - 09:47

Bene così si fà. In Forza Italia non c'è nessun estremismo se non la volotnà di battere i rossi e ricostruire un'Italia forte e sicura

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 30/09/2013 - 09:50

Siamo alle comiche! Si assiste al più classico dei "si salvi chi può" e questo giornale risalta il fatto che "però ci sono anche quelli fedeli..." !!!

Ritratto di ettore muti

ettore muti

Lun, 30/09/2013 - 10:12

belin figata!!!lui in galera, verdini pure, la santanche a lavar vetri ai semafori e capezzone a vender rose ai tavoli dei ristoranti!!

mar75

Lun, 30/09/2013 - 10:17

La Carfagna ha un sorriso favoloso :) l'ho già detto altre volte.

inizca

Lun, 30/09/2013 - 10:23

Quelli che altrimenti non saprebbero proprio dove andare a cercare una poltrona. Persone incapaci arrivate dove sono grazie ad una politica inconsistente ed incapace.

linoalo1

Lun, 30/09/2013 - 10:33

Cosa?Ma se le edizioni odierne dei quotidiani schierati danno per certa la dissidenza di molti Senatori PDL!A sentir loro sembra che il PDL si stia sfasciando!Che siano le solite Ipocrisie a cui,da anni,i Comunitari ci hanno ormai abituto da anni?Domanda:ma cìè ancora qualcuno che li ascolta?Lino.

dukestir

Lun, 30/09/2013 - 10:33

C'e' anche un lato positivo: Mediaset -4%

Pluto 2012

Lun, 30/09/2013 - 10:37

Ma se i parlamentari PDL manterranno la parola data e si dimetteranno veramente, il problema è superato. Si tenga presente poi che, almeno legalmente in caso di dimissioni dei parlamentari PDL, non necessariamente le Camere devono essere sciolte. Lo scioglimento è obbligatorio quando viene a mancare il numero legale (metà più uno dei componenti) il che nel nostro caso non avverrebbe Infatti alla Camera il PD ha da solo la maggioranza assoluta, al Senato i partiti diversi dal PDL superano di gran lunga il numero legale

Ritratto di filippo agostani

filippo agostani

Lun, 30/09/2013 - 10:43

Cara Bernini è facile dire "non aumentiamo le tasse" io addirittura vorrei fossero abolite, tanto c'è qualcuno che le evade.Parlare è molto facile, ma quello che non fate sono le proposte alternative all'aumento delle tasse al fine di equilibrare i conti pubblici.Fate solo campagna elettorale e dire che eravate anche voi al governo

cast49

Lun, 30/09/2013 - 10:43

02121940, e i sinistri non sperano di essere beneficiati? qualcuno rimarra senza sedia?

liberalone

Lun, 30/09/2013 - 10:44

Oggi intanto la Borsa sta votando contro Silvio Berlusconi.

BlackMen

Lun, 30/09/2013 - 10:51

Quello che non capisco è per quale motivo berlusconi ci tenga tanto a rimanere senatore se si considera che ha una percentuale di assenze a Palazzo Madama pari al 99,6%.

Ritratto di fabrylibero

fabrylibero

Lun, 30/09/2013 - 10:54

Lealisti?! non certo verso il propio paese. vergogna, la storia vi chiederà conto di tutto ciò.

mar75

Lun, 30/09/2013 - 10:57

@dukestir: aggiornamento, ora mediaset perde oltre il 5%, perdono anche mediolanum e mondadori, tutti scritti volutamente in minuscolo come dicono sempre i seguaci di silvio. Secondo me tra qualche ora rientreranno le dimissioni e silvio dirà che per il bene del paese ha rinunciato a far cadere il governo.

fabiou

Lun, 30/09/2013 - 10:58

letta a casaaa. quelli che tradiscono il cav, tradiscono gli italiani. e faranno la fine di casini e monti

macchiapam

Lun, 30/09/2013 - 10:59

Si può ben capire e condividere che Berlusconi inviti i suoi all'unità: di transfughi ce n'è già stati troppi, dappertutto. Lascia comunque perplessi la decisione di Berlusconi di mandare in crisi il governo, forse confidando nei sondaggi; ma è un'indicazione non abbastanza attendibile, basta vedere il tono delle lettere dei lettori del Giornale.

no beluscao

Lun, 30/09/2013 - 11:00

che vergogna soubrette , pregiudicati che bloccano il paese ....

franco@Trier -DE

Lun, 30/09/2013 - 11:06

andrei volentieri all'inferno con questa donna badate bene dico all' inferno non in paradiso.Bassfox anche io leccherei ma non un pluripregiudicato.Italia paese di belle donne....

aredo

Lun, 30/09/2013 - 11:06

I compagnucci comunisti qui vomitano sangue nero, demoni quali sono, man mano che vedono che ancora una volta c'è solo una piccola minoranza di traditori come Fini e Casini.. che fanno danni nell'immediato ma che da soli non vanno da nessuna parte e sono destinati all'oblio perchè la sinistra stessa dopo averli usati li getta via.

Rossana Rossi

Lun, 30/09/2013 - 11:09

Gracchiate pure cornacchie rosse.......Forza Silvio!

TANDOLON

Lun, 30/09/2013 - 11:10

Neanche a cercarla col lanternino si trova più una nidiata di cretini come questi !

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 30/09/2013 - 11:15

Un autentico partito di "farlocchi" senza se e senza ma. Povera destra!

Ritratto di leopardi50

leopardi50

Lun, 30/09/2013 - 11:19

Qualcuno non se nè accorto ma hanno riaperto le case chiuse che la legge Merlin aveva abolito. Solo che ora si sono insediate all'interno delle istituzione e non si offre più il proprio corpo ma il cervello per omaggiare il megalomane, bugiardo, delinquente di Arcore.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 30/09/2013 - 11:29

franco@Trier -DE. Per l'amor del cielo,camomìllati! Non vorrei che qualche collega tedesco dovesse intervenire in maniera cruenta per risolvere una brutta crisi di priapismo (al termine della quale l'"attrezzo" non funziona più). E poi, non eri Tu uno strenuo ammiratore delle "bocce" di frau kulonen?

tadda

Lun, 30/09/2013 - 11:31

Per tutti i soloni iettatori catastrofisti comunisti ,che pur di attaccare l'avversario manderebbero a fondo il paese, grandi esperti di finanza internazionale e di spread : mi spiegate come mai questa notte il nikkei ( indice giapponese ) ha perso il 2 % ? e come mai nessuno dice che in queste ore negli stati uniti si sta decidendo se il governo deve chiudere ( si chiudere !!! ) senza poter pagare gli stipendi pubblici e licenziando 800.000 dipendenti ? Si in effetti la borsa oggi perde per le dimissioni dei ministri italiani . . . con Letta ancora a cavallo oggi sarebbero state scintille !!!!!

tudai53

Lun, 30/09/2013 - 11:32

Il problema è che anche se Mediaset è a -4% quelli che ci rimettono sono i soci che hanno comprato le azioni, LUI no di sicuro, sappiamo già come farà, frodare il fisco a descapito dei soci!

Ritratto di sgnorrossi

sgnorrossi

Lun, 30/09/2013 - 11:34

@aredo certo che i compagnucci saranno carichi d'odio ma anche tu dai post mi sembre ben nervoso!!

Ritratto di ettore muti

ettore muti

Lun, 30/09/2013 - 11:44

belin increddibbille!! alf-ano che si ribella cose mai viste ahahaha

Ritratto di marforio

marforio

Lun, 30/09/2013 - 11:46

Mi ricordo le circonvallazioni ,i prati e i giardini pubblici di roma piena di mignotte.Qualcuno non ha un caz.o da fare che rimembrare la merlin.E dalli con Berlusconi lupo mannaro.Se avessero spiato ai tempi l ´alcova di via delle botteghe oscure , avrebbero scoperto cio che un venduto oltre a mettere le corna a sua moglie , trattava come ricevere rubli dall unione sovietica.Quindi i progressiti gia avevano i loro casini. Quando non Hanno niente da dire si buttanno sul sesso a loro precluso perche impotenti.

Ritratto di ettore muti

ettore muti

Lun, 30/09/2013 - 11:57

marforio: un bel respiro, prendi le medicine e poi prova a riscrivere

adp

Lun, 30/09/2013 - 11:58

Ecco chi ridicolizza la nazione, chi è la Carfagna? E la santidichè che non ha nemmeno un cognome suo, senza berlusconi quanto vale? Ma voi del giornale vi rendete conto che sono proprio questi sciacalli hanno rovinato Berlusconi, dico, vi rendete conto che senza i soldi del condannato queste non hanno nemmeno la capacità di contare fino a 10? La Gelmini si inventa uno stretto dall'abruzzo alla svizzera, la carfagna non ha mai smesso di ballare la lap_dance e la santadell'inferno tradisce i suoi leader come se fossero banane.

Charles buk

Lun, 30/09/2013 - 12:03

Lealisti? Io li chiamerei come ogg li ha deiniti Giacalone: miracolati. Questi non sanno far niente.

Cinghiale

Lun, 30/09/2013 - 12:06

@dukestir Lun, 30/09/2013 - 10:33 - Somarello non ti viene in mente che quel -4% in qualche maniera si ripercuote sui dipendenti Mediaset?

Cinghiale

Lun, 30/09/2013 - 12:07

Siamo sicuramente ai titoli di coda di un periodo storico, il problema è che non si riesce a capire a cosa si va incontro.

G_Gavelli

Lun, 30/09/2013 - 12:12

Se passasse la vostra linea, questo sarebbe proprio un paese maledetto da Dio! Papa Francesco, spazza via i berlusconiani, attaccati al Dio Denaro!!!

Roberto Monaco

Lun, 30/09/2013 - 12:14

Sono certo che il pensiero di poter essere costretti a cercare un lavoro sia l'angoscia numero uno per questa gente, angoscia seconda solo alla congiunzione di una parte del M5S (che anche loro non credo vogliano andare a lavorare) con il PD. Ma ci pensate a uno che si trovi fra le mani un curriculum di Capezzone, della Biancofiore, della Rossi, di Cicchitto, di Gasparri? Ah ah ah ah!!!

squalotigre

Lun, 30/09/2013 - 12:15

dukestir- A parte il fatto che le borse stanno perdendo in tutto il mondo, cosa ci trovi di bello nel fatto che Mediaset perda il 4% dimostra quanto l'odio abbia corroso quei 4 0 5 neuroni che ancora albergano in quello che lei si ostina ancora a chiamare cervello. Mediaset è una società che dà lavoro a migliaia di persone, ma le persone come lei godono quando si trovano in difficoltà, per poi unirsi ai cortei dei cassaintegrati che giustamente reclamano un posto di lavoro. Lei è il classico Tafazzi che si dà le martellate sui cabasisi e se li farebbe tagliare per fare dispetto alla consorte. Ammesso che lei i cabasisi li abbia. Ieri ho fatto una domanda alla quale vorrei una risposta da parte di coloro che su questo forum parlano di delinquente e di evasore: perchè per lo stesso reato è stato assolto per non avere commesso il fatto il Dr. Confalonieri che è il LEGALE RAPPRESENTANTE dell'azienda ed è stato condannato Silvio Berlusconi che non rivestiva alcun incarico societario e che NON HA FIRMATO i bilanci. Ho anche scritto che solo quando sarete in grado di dare risposta a q

thecaliffo

Lun, 30/09/2013 - 12:22

Più che lealisti ... genuflessi al volere del loro padre padrone. Dell'Italia se ne fottono ... al pari dei trogloditi del PD.

Ritratto di leopardi50

leopardi50

Lun, 30/09/2013 - 12:25

@ marforio - 11:46 - Se... avevi cinque palle potevi fare il flipper ma con i se non si fa strada e non vedo nessi con Botteghe oscure, rubli e Unione Sovietica (paranoia?). Sempre la solita litania: chi non è con me è contro di me. Mi complimento per il fatto che il sesso non ti è precluso, probabilmente perchè lo pratichi con il sedere.

bruno49

Lun, 30/09/2013 - 12:28

#mar75 Sì, ma non l'ha vista da vicino.

Ritratto di lettore57

lettore57

Lun, 30/09/2013 - 12:33

@dukestir & @mar75. La pochezza dell'unico neurone che avete lo si capisce dal vs commento. Qui non si tratta di colore e/o tifo politico ma di una sola cosa imbecillità allo stato puro nel non riuscire a capire che se anche le azioni Mediaset perdessero (come voi con molto orgoglio vi augurate) il 100%, la famiglia Berlusconi per alcune generazioni avrebbe di che vivere agiatamente mentre le persone che lavorano in Mediaset (dal grande registra alla signora che ripara abiti di scena)sarebbero alla fame. Pare ci siano posti liberi in Siberia e anche la, ormai, arrivano i voli low coast: approfittatene

Ritratto di jeff di rivombrosa

jeff di rivombrosa

Lun, 30/09/2013 - 12:43

massì, chissà che l'articolo dica il vero. chissà che restino compatti e si torni alle elezioni. avremo renzi contro... contro chì? chi metterà berlusconi al posto suo visto che lui non potrà essere candidato premier? vabbè facciamo renzi contro berlusconi 2.0. e vinca il migliore.

maxadamo

Lun, 30/09/2013 - 12:43

la gioiosa macchina del fango si e' rimessa subito in moto! :)

gustavo

Lun, 30/09/2013 - 12:51

Peccato!! speravo che Enrico Letta fosse una persona con le palle, INVECE, alla prima occasione ha fatto i capricci mandando a catafascio gli accordi col PDL. E' chiaro come il sole che le dimissioni dei ministri riguardavano una questione tutta interna al PDL, come omaggio di fedeltà al cavaliere, soggetto da anni di persecuzioni. Berlusconi, fautore di questo tentativo di governo di pacificazione mai avrebbe abbandonato se il ragazzino capriccioso Letta non avesse fatto le bizze, bloccando il blocco dell'IVA. Silvio mantiene o cerca di mantenere SEMPRE, alle promesse fatte agli elettori.

Angelo48

Lun, 30/09/2013 - 12:54

Pluto 2012: buongiorno a lei egregio lettore. Leggo il suo commento farcito come al solito da teorie improntate alla "certezza assoluta" e trasecolo. Le chiedo: ma è proprio sicuro dei dati riportati, in special modo quello della camera? Il PD secondo lei, da solo garantirebbe la maggioranza legale atta a non far sciogliere obbligatoriamente la Camera. Ma lei conosce il numero dei parlamentari del PD e le correnti generatesi al suo interno? Le riassumo a sua futura memoria. Partiamo da un dato certo anche per me: la maggioranza legale alla Camera è di 316 deputati. Il Pd ha (dati ufficiali Min.Interni) 292 deputati; mi dice quindi come farebbe da solo a garantire il numero legale? Se poi si riferisce alla coalizione, a quei 292 si aggiungono SEL (37)CENTRO EM.(6)SVP (5) che porterebbero il totale a 340 deputati. Ora si che ci saremmo coi conti. Le riassumo però un altro dato. Il PD in base alla democraticità/plurarità del suo "essere", annovera in sé ben 7 correnti: Letta- Giovani Turchi-Veltroni-Franceschini/Bindi-Fioroni-Bersani-Renzi. Se mi soffermo su quest'ultimo la informo che i renziani alla Camera assommano a ben 42 deputati (dati ufficiali forniti da Renzi)ed essi sono tutti favorevoli alle nuove elezioni per far candidare premier il sindaco fiorentino. Ergo: se al totale di 340, togliamo i 42 voti dei renziani si rende conto da solo che la maggioranza legale di 316 parlamentari va a farsi benedire. Si ricorda - ad esempio - cosa è successo con la ventilata nomina di Prodi a PdR? Quanti furono contrari con la fatidica fronda interna? 101, da molti definita "la carica dei 101". In ragione di quanto segnalatole, la inviterei a non ragionare più con le sue solite "certezze", ma veda di usare una calma riflessiva maggiore. La saluto.

franco@Trier -DE

Lun, 30/09/2013 - 12:56

Memphis 35 io sono un ammiraTORE DI TUTTE LE BELLE DONNE ,PER ME LE DONNE SONO COME LA MUSICA CHE NON HA NAZIONALITà O PIACE O NON PIACE, A ME PIACCIONO TUTTE O QUASI,SOPRATUTTO MI PIACE SE FEMMINA.A ME DATE LE DONNE A VOI I POLITICI E ROMPETEVI LE CORNA.POI L'ATTREZZO è COLLEGATO AL CERVELLO E RINGRAZIANDO IDDIO IL CERVELLO MI FUNZIONA BENISSIMO.

pagano2010

Lun, 30/09/2013 - 12:58

sorriso solare ma il cervello questa lo lascia sul comodino la mattina. Uno dei primi esempi di pitonesse che hanno orbitato attorno all'ex CAV

Ritratto di marforio

marforio

Lun, 30/09/2013 - 13:00

Xleopardi-Il fare sesso di ciulo e esclusivita´ di finocchi sinistroidi. Chi e´ che ribatte sempre e insiste sulla vita sessuale di Berlusconi oramai ha rotto i coglioni.Lei avendo la Coda di paglia a quanto pare ci gioca sempre con i mensionati. Cambia una volta e lascia stare i santi , chiaramente non mi riferisco a Silvio gran peccatore.XETTORE MUTI-Grazie a Dio non ho bisogno di tutto cio , se la prenda lei una pasticca, casomai una supposta.Poi in confidenza , se non mi capisce posso farne a meno ,Ho poca dimestichezza con i barbari rossi.

Ritratto di marforio

marforio

Lun, 30/09/2013 - 13:06

xfranotier-A Fra´MA quando scenderai da Cavallo.Ti piace la michelle, la angela , certamente hai i gusti dell´ orrido.Un giorno verro a treviri solo per curiosare che bell harem ti ritrovi.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 30/09/2013 - 13:11

#franco@trier. Tu, sei é rimarrai uno che non ragiona con la testa, Berlusconi un pregiudicato? giudicato da chi? da giudici che lasciano in libertá il piu grande evasore del mondo CDB? che ha portato 12 miliardi di euro in Svizzera con l,aiuto della magistratura, domanda in Germania ai Tedeschi Cosa avrebbero fatto in Germania con lui?, essere balordo non é un peccato, ma rimanerlo si!, Berlusconi paga ogni giorno 2,2 milioni di euro di Tasse, é in 5 anni le sue ditte Hanno pagato quasi 10 miliardi di euro di Tasse all, erario Italiano,é lui sarebbe un evasore fiscale? CHE EVADEREBBE 4 MILIONI DI EURO?certo che tu devi avere la testa di uno schecco per pensare questo, povero franco@trier tu non vedi la realtá che in Italia abbiamo un partito che puo rubare indisturbato tutto quello che vuole aiutato da una magistratura é giustizia che é al 158 posto nel Mondo, la banca monetaria Mondiale ha dichiarato questa settimana che se l,Italia vuole superare la crisi deve fare la riforma della giustizia, QUESTO L;HA DETTO LA BANCA MONETARIA MONDIALE É NON BERLUSCONI! L;HAI CAPITO QUESTO OPPURE SEI COSI OTTUSO DA NON CAPIRLO?; se la Germania avrebbe la stessa giustizia come l,ha l,Italia, tu ed io a quest,ora saremmo gia morti di fame!.

soldellavvenire

Lun, 30/09/2013 - 13:13

Angelo48 - tutto ok, però, se accetta la scommessa, io scommetto che ci sarà la fiducia: per tanti pidì che voteranno contro ci saranno più pidielle a favore. tanto silvio l'ha fatta fuori dal vaso, stavolta

soldellavvenire

Lun, 30/09/2013 - 13:30

pasquale.esposito - le chiedo scusa, lei è un bananasso autentico, ripete lezioncine a menadito imparate in germania, ma a suo onore va detto che ci aggiunge amenità del tipo "se l,Italia vuole superare la crisi deve fare la riforma della giustizia, QUESTO L;HA DETTO LA BANCA MONETARIA MONDIALE" ahahahahahahahahahahahahahahahah

davikde

Lun, 30/09/2013 - 14:23

x squalotigre: certamente nessuno gode per le difficoltà di quei lavoratori, ma loro stessi dovrebbero prendersela con chi, fregandosene del conflitto di interessi e per bassissimi interessi personali, li ha messi in quella situazione.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 30/09/2013 - 14:23

franco@Trier -DE. Occhio all'attrezzo, ragazzo mio! Quando si rompe (la trombosi dei corpi cavernosi non perdona)non c'è cervello che tenga! Anzi, che tiri!

davikde

Lun, 30/09/2013 - 14:26

X bondi: all'unanimità di chi?? non i ministri, ovviamente, e non Cicchitto. mi pare in stato confusionale, forse stordito dall'enorme guaio che (con mia grande soddisfazione, confesso) ha contribuito a fare.

Angelo48

Lun, 30/09/2013 - 14:29

soldellavvenire: per sostenere tesi contraddittorie, usare formule "qualunquistiche" è fuorviante ed improduttivo. A lei, di riffa o di raffa, interessa solo esplicitare un solo concetto: fuori Berlusconi. STOP. Io invece, pur condividendo parte del suo pensiero (B. comunque fuori dal parlamento verso la metà di ottobre per inibizione)cerco di analizzare i "contenuti" noti della parte avversa partendo da un presupposto a lei ignoto: io conosco bene la storia personale e politico/elettorale di tanti dirigenti del PDL. Con il lettore Pluto 2012, mi sono semplicemente limitato a prefigurare uno scenario parlamentare che per quel lettore appariva scontato; cercavo infatti di fargli intravedere - attraverso la storia politica del PD a tutti nota - uno scenario probabilmente diverso. Lei si inserisce in questo scambio di pareri con un'altra certezza che gli deriva da non so quale presupposto. Se vuol stare al passo con le mie tesi, dovrebbe dirmi se conosce le storie personali, politiche ed elettorali dei tanti pdiellini che voterebbero a favore la fiducia a Letta. A cominciare da Alfano, Quagliariello e Cicchitto. Cosa su cui - me lo permetta -nutro i miei dubbi. E poi questo significherebbe, trasmigazione da un settore all'altro del parlamento cosa per i "sinistri" tra le cose più ignobili che un parlamentare possa compiere. Ah dimenticavo: in questo caso, non trattasi di compravendita ma di semplice senso di responsabilità. Cosa già accaduta in passato per gente come Follini e come Di Pietro, prima accorpato al loro stesso ideale e poi abbandonato al proprio destino elettorale! Evviva il doppiopesismo e il qualunquismo!

stefano58

Lun, 30/09/2013 - 14:33

molti messaggi veterocomunisti, maleodoranti, di regime...quel regime debenedettiano cui siete molto legati. Offese alle donne, insulti a persone che hanno combattutto con coraggio il regime di De Benedetti, dei grandi banchieri, della CGIL, Dell'ex PCI, di Magistratura Democratica. La Carfagna e' una intelligente liberaldemocratica, non e' una stalinista alla Bindi cari signori. E la bellezza non e' sintomo di stupidita'...la vostra demagogia e' connessa al vostro pensiero unico! Un pensiero che sta portando il Paese a Morire

franco@Trier -DE

Lun, 30/09/2013 - 15:11

Pasquale io lo avrei fatto giudicare da una Corte tedesca non so se mi spiego,poi non sapevi che Tramonti anni 80 o 90 aveva un ufficio a Lugano di consulenza finanziaria consigliando e aiutando gli italiani a portare illegalmente i soldi in Svizzera?Prova chiedere quando passi da Lugano a chiedere a un bancario o a uno spazzino se conoscono Tramonti l'ex ministro della Finanza di Berlusconi tutti lo conoscono là, conosciuto meglio degli italiani.Marforio, le donne bellissime non soddisfano come quelle che indichi tu,con quelle bellissime dopo 5 minuti finisci tutto,ma con una come Michelle e la Merkel puoi galoppare anche per alcune ore capitoooooo?Puoi giocare al bowling al cavallino al dottore, ma questi giochi non li conosci? Ajajajaj.Cosa centra de paga miliardi di tasse quattro milioni di euro li chiami pochi?C'è gente che evade per 10 euro.Esposito morto di fame qui saresti tu, io qui il governo tedesco non mi da un centesimo a te si che ti mantiene, quindi preoccupati della Germania non della Italia e non sputare sul piatto dove mangi.Se ti rimandassero in Italia moriresti, capisco al sole ma sempre moriresti.

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Lun, 30/09/2013 - 15:31

...RICORDARE MARRAZZO... VORREI

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Lun, 30/09/2013 - 15:32

,,,a dimenticavo RICORDARE MONTEPASCHI di SIENA..VORREI

tonino33

Lun, 30/09/2013 - 17:19

Poveri comunisti. Pare che il vostro programma di tasse, parassitismo, immigrazione e sodomia non piace. Sapete che con il voto perdete. Sapete di poter vincere solo a forza di colpi bassi. Vi piacerebbe se l'opposizione si frantumasse da sola, vero? Peccato che non si frantuma un bel niente. Peccato. C'e' la fate ad aspettare altri 50 anni nel buio?

franco@Trier -DE

Lun, 30/09/2013 - 18:59

Memphis35 quando succederà andrò in qualche negozio pornoshop, per ora grazie a Dio tutto ok.