Ora il Ppe molla Monti e sceglie il Cav

Vertice a Bruxelles: "Stiamo con lui". Il leader Pdl: "Se vinco e non tolgo l'Imu non mi chiamo più Silvio Berlusconi"

Roma - Parla di «inciucio» Silvio Berlusconi. E nel giorno in cui Mario Monti invita Pier Luigi Bersani a «scegliere» tra lui e Nichi Vendola, l'ex premier tocca un tasto davvero dolente per il Professore. Con il suo appello al segretario del Partito democratico, infatti, il presidente del Consiglio da una parte mette sì nero su bianco di non aver nulla da spartire con Sel ma dall'altra conferma d'essere invece pronto a un'intesa con Bersani.

Non certo un mistero, ma il fatto che Monti lo dica chiaro e tondo è abbastanza per lasciare una certa perplessità oltre confine e in particolare a Strasburgo dove è riunito il Parlamento europeo per la plenaria di febbraio. Qualche eurodeputato straniero del Ppe, infatti, non si aspettava dal Professore una simile apertura, soprattutto dopo che Monti aveva presenziato al vertice del Partito popolare a Bruxelles e dopo gli affondi contro Berlusconi del capo delegazione Ppe Joseph Daul. In verità, tra i vertici del Partito popolare le cose sono piuttosto chiare da tempo, visto che il Ppe ha un approccio piuttosto «pragmatico» alle cose. Così, è bastato che durante l'assemblea politica del Ppe che si è tenuta lunedì scorso a Bruxelles, Antonio Lopez leggesse i sondaggi italiani per cancellare qualunque dubbio. Lo spagnolo, che del Ppe è segretario generale, ha fatto la relazione sui Paesi membri al posto dell'assente Wilfried Martens e arrivato all'Italia ha enunciato i sondaggi che danno la coalizione di Monti ferma a cavallo del 10% e il Pdl intorno al 20%. Con un dettaglio di non poco conto, visto che l'Udc (iscritto al Ppe) è in caduta libera dopo che Andrea Riccardi ha deciso di dirottare il voto cattolico sulla lista del Professore (questa però non iscritta al Ppe). Un problema non da poco per un Pier Ferdinando Casini che rischia di ritrovarsi a sedere nel Ppe con un partito più che dimezzato nei voti.

Insomma, se mai qualcuno avesse avuto dubbi sul sostenere Berlusconi se li è fatti passare. Compreso Daul, che - presente lunedì insieme agli italiani Antonio Tajani (vicepresidente del Ppe), Mario Mauro, Rocco Buttiglione e Luca Volontè - non ha fatto alcuna obiezione. Il Ppe, insomma, continua a puntare sul Pdl, non fosse altro - dicevamo - per ragioni di pragmatismo. Il prossimo anno, infatti, si terranno le elezioni europee e al Partito popolare i voti del Pdl (primo contributore del Ppe con una quota d'iscrizione da 250mila euro l'anno) servono come il pane. Nelle urne e poi nel Consiglio europeo che dovrà eleggere il nuovo presidente della Commissione Ue. È anche per questa ragione che qualche giorno fa, in privato, il Cavaliere s'è lasciato andare ad un «speriamo di finirla con questa farsa del Ppe che tifa per Monti». Perché, era il senso del suo ragionamento, «una cosa è la Merkel, altra il Ppe».

Ci sta, dunque, che Berlusconi affondi sulle prove di dialogo tra Bersani e Monti bollate come «inciucio». Secondo l'ex premier, infatti, i due «hanno confessato apertamente la volontà» che «era già trapelata» di allearsi dopo il voto. «Monti e Bersani - attacca il Cavaliere - sono correligionari, perché uniti da una religione che a me non piace molto, quella delle tasse».

Berlusconi ribadisce poi il suo intento di cancellare l'Imu e restituirla già nel primo Consiglio dei ministri («O non mi chiamo più Silvio Berlusconi») e alle critiche degli «avversari» replica accusandoli d'essere una «canea di cialtroni» buoni solo a dire «stupidaggini». Dopo lo stop della Lega, deve invece aggiustare il tiro sul condono tombale. «Ho sentito Maroni - dice Berlusconi - e ne parleremo ma non ci saranno difficoltà a trovare un accordo». Anche se l'idea è che «chi ha problemi con il Fisco vedrà cancellate le penalità e gli rimarranno solo le multe da pagare».

Commenti

maxmello

Gio, 07/02/2013 - 08:40

"Mills? Se dimostrano le accuse giuro che lascio la politica" " lo giuro sulla testa dei miei figli". Il 17 febbraio 2009 Mills è stato condannato dal tribunale di Milano a 4 anni e 6 mesi per aver ricevuto 600 000 dollari versati sul suo conto da Silvio Berlusconi, attraverso il manager Carlo Bernasconi, per testimoniare due volte il falso nell'ambito di due processi in cui era imputato Silvio Berlusconi. Il legale è stato inoltre interdetto per 5 anni dall'esercizio dei pubblici uffici. Il 25 febbraio 2012 Berlusconi viene prosciolto per sopravvenuta PRESCRIZIONE del reato, eppure è ancora qui...solo chi non conosce la storia è condannato a ripeterla.

An_simo

Gio, 07/02/2013 - 08:49

Si si il ppe scarica monti per B, vi piacerebbe ? credibilita', questione di credibilita' che il pdl finche avra' B non potra avere. Ahahahahah bella pero' eh che fantasia giornalistica la storia del ppe

m.m.f

Gio, 07/02/2013 - 08:50

come si l'imu fosse l'unico problema........... il problema è tutto il resto a partire dalla burocrazia che fa scappare le imprese e,soprattutto pone il veto agli stranieri di investire qui. i problemi sono la non istruzione,la non innovazione,la pressione fiscale,la presenza della malavita nelle istituzioni...

gzn663

Gio, 07/02/2013 - 08:54

con quella faccia li ti puoi chiamare solo berlsconi

gzn663

Gio, 07/02/2013 - 08:55

con quella faccia li ti puoi chiamare solo berlsconi

angelomaria

Gio, 07/02/2013 - 08:55

questo per chi diceva che i ppe non voleva piu'BERLUSCONI quante maleleingue e sempre ancora qunto odio che pero IO definisco PAURA

Tropicana

Gio, 07/02/2013 - 09:00

Vule restituire l'IMU. Usa i soldi dei pensionati o comunque degli italiani ... un'altro che fa il f.... con c... degli altri. Che restituisca lui i soldi che ha rubato (e sono tanti)...

Ritratto di italiota

italiota

Gio, 07/02/2013 - 09:04

prima appoggia il governo Monti che ci mette l'IMU, poi dice che vuole restituire l'IMU ? Facile propaganda... basta tagliare 4 miliardi alla sanità o alla scuola ed ecco che saltano fuori i soldi dell'IMU da restituire..

dukestir

Gio, 07/02/2013 - 09:07

Errore. Se vinci e non mantieni nessuna promessa ti chiami proprio "Silvio Berlusconi"!!

Ritratto di mauro santinelli

mauro santinelli

Gio, 07/02/2013 - 09:21

La coperta è corta ..e inutile fare "il cinema". Comunque sia si prende freddo!!!! saluto catartico "ciapa minga per il nàs"..per nn dire altro

Cristina Ulcigrai

Gio, 07/02/2013 - 09:44

Caro Silvio Berlusconi,il PPE sceglie uomini vincenti!Ciao e buona giornata.Cristina.

Cristina Ulcigrai

Gio, 07/02/2013 - 09:46

Caro Silvio Berlusconi,il PPE sceglie uomini vincenti!Ciao e buona giornata.Cristina.

ldd

Gio, 07/02/2013 - 09:47

Mah, tutta sta fatica per non dire niente: nell'articolo non é riportata nessuna dichiarazione ufficiale del PPE perché non c'é NESSUN CAMBIO DI ROTTA DEL PPE. Quindi un articolo senza ciccia, le solite verità giornalecentriche...

Ritratto di ettore muty

ettore muty

Gio, 07/02/2013 - 09:48

che figata!! ahaha mi consenta cribbio , prendi 500 euro ahahaha ....che figata!!! -crozza berluscas mi consenta cribbio

bludgeon

Gio, 07/02/2013 - 09:49

Come volevasi dimostrare. I primi commenti sono sempre dei sinistronzi che pur di portare a casa qualche "obolo",aspettano l'articolo per poter scrivere per primi un commento, pensando di far proseliti. Siete dei "poveri" mentecatti.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 07/02/2013 - 09:49

Il PP europeo si venderebbe per 250000 euro ad un partito che tifa per Mussolini? Che ridere!!!!!!

Ritratto di ettore muty

ettore muty

Gio, 07/02/2013 - 09:52

«canea di cialtroni» buoni solo a dire «stupidaggini........belin che coraggio ha questo povero vecchio, malato, bugiardo, spergiuro,evasore e corrutore

giornaleide

Gio, 07/02/2013 - 09:54

Si Si , il PPE sceglie Silvio...come no. Quante risate. ah ah ah! Vai Silvio: Facce ride'!

Paul Vara

Gio, 07/02/2013 - 10:03

Che fine ha fatto la "fidanzata" di Berlusconi ? Ecco un bel soggetto per il giornalismo d'inchiesta...

damiaenego

Gio, 07/02/2013 - 10:05

x maxmello,ma lei ci fà oppure lo è!vada a provocare da altri siti tipo reppubblica, e chieda conto ai SXorsi delle loro malefatte,e poi si chieda come mai i giudici hanno aspettato che il reato cadesse in prescrizione,mills in inghilterra e stato condannato per quei soldi per tuttaltra cosa, e per provenienza accertata dal fisco inglese da altra persona, che non era S.Berlusconi, perciò smetta di dire cazzate e migri verso altri lidi,oppure parliamo dei peccati degli amici di SX

Ritratto di pacioccone

pacioccone

Gio, 07/02/2013 - 10:07

Maroni é poco intelligente e non ha il fiuto politico di Bossi, questo suo ostruzionismo contro il condono tombale di Berlusconi, farà perdere molti voti alla Lega a favore del PDL. Quello che non capisce Maroni é che il condono tombale é necessario per riavviare l'economia e ristabilire un rapporto di fiducia tra stato e contribuente, quante sono le imprese che vanno a gambe all'aria (e licenziando)perché sono a credito di imposta e lo Stato non solo non restituisce il maltolto, ma esige sull'unghia quanto invece andrebbe compensato come avviene in tutti i paesi civili..e per non parlare di tutte quelle famiglie che non arrivano alla seconsda settimana del mese e sono costrette ad indebitarsi sempre piu (chiedendo prestiti) per pagare un bollo auto, una multa ed il canone RAi e per non parlare dell'IMu e la tassa sulla spazzatura..quante famiglie di ceto basso medio non ce la fanno a pagare gli arretrati e si fanno pignorare casa, auto ecc. ecc. ecc. Una soluzione equa per queste famiglie non sarebbe di poter pagare il dovuto magari a rate ma senza l'aggiunta di more ed interessi..???!! MARONI E SVEJETE; lo so che sono problemi che non ti toccano perché sei benestante.. ma mica tuti stanno messi bene come te

Ganesh63

Gio, 07/02/2013 - 10:08

E' proprio fuori dall'Italia che ci (lo) prendono in giro tutti. Lì veramente Berlusconi appare per quello che è. In Italia invece può ancora sventolare lo zucchero filato, gente che si fa ancora abbindolare purtroppo ce n'è ancora tanta. P.s: sono di destra e la prima volta l'ho anche votato. ma ritengo di avere un minimo di cervello e soprattutto, di amor proprio.

Ritratto di ettore muty

ettore muty

Gio, 07/02/2013 - 10:11

bludgeon: come si ride su questo sito caro mio , non si ride da nessuna altra parte!!. qualcuno dovrebbe fare un libro con i migliori commenti di brunamorosi,cast49,etc....

Bruno Pamfili

Gio, 07/02/2013 - 10:12

C'e` una cosa che mi lascia perplesso sia in questi commenti che in altri. Ritengo che il Giornale sia un foglio di centro destra e quindi letto principalmente da simpatizzanti di quella politica. Ritengo altresi` che il PDL sia il maggior partito di quel settore. Ritengo anche che Berlusconi sia il massimo rappresentante di quel partito. Ergo i lettori del Giornale dovrebbero simpatizzare con Berlusconi. Come mai moltissimi commenti (vedi questi che mi hanno preceduto) sono evidentemente antiberlusconiani dimostrando un livore che e` caratteristico dei comunisti o degli ex comunisti o dei cattocomunisti? Mistero inspiegabile! Bruno Pamfili

bruna.amorosi

Gio, 07/02/2013 - 10:13

TROPICANAAA no caro\a mia fatteli ridare da MONTI quelli dell'imu perchè con quelli ci ha salvato LA BANCA DI SIENA .

ettore80

Gio, 07/02/2013 - 10:13

"Se non realizzerò almeno 4 di questi 5 punti non mi presenterò più sulla scena politica italiana"..."Non ho mai pagato una donna"..."credevo che Ruby fosse la nipote di Mubarak"... etc... etc...

damiaenego

Gio, 07/02/2013 - 10:15

per tutti i commenti dei SXorsi,ma vi rode tanto che abbia detto una cosa sensata!! che anche un esponente del governo Monti ha affermato che la cosa e fattibile senza creare problemi di copertura!! mi sembrate tanto vuoti di pensiero proprio che non ragionate, fino ad ieri a lamentarvi che e una tassa ingiusta tanto che stavate per scendere in piazza CGL. per voi l'importante non e ascoltare ma insultare. Rinnovo l'invito ad andare su reppubbilca e provate a parlare male dei loro beniamini i vostri commenti non saranno mai pubblicati.

maxmello

Gio, 07/02/2013 - 10:18

Damaniego: non è quello che è scritto nelle motivazioni della sentenza, la legga. Il reato è caduto in prescrizione per silvio grazie alle sue continue fughe dal processo, si informi.

eloi

Gio, 07/02/2013 - 10:20

Itaoliota. Non si faccia prendere dalla paranoia. Facciamo pagare le "tasse" alle COOP cisì come le "pagano" totte le imprese, eliminiamo il finanziamento ai partiti, eliminiamo i vitalizi od almeno siano chiamati "pensioni" quindi non esentasse, eliminiamo le auto blù, eliminiamo tutti gli altri benefit: come viaggi aerei , autostrade, treni, telefoni pèarrucchieri e ristroranti a prezzo di mercato altrimenti vadano alla Mc Donald, gli altri lavoratori se le pagano, scorte inutili, ecc...ec...Altro che quattro miliardi.

fatamorgana

Gio, 07/02/2013 - 10:20

Come al solito: il cav. che abbaia e che si permette di insultari gli avversari politici.In quanto all'IMU, bhè il signore mi sache stia mettendo le mani avanti in quanto sa (ma non lo ammette pubblicamente ) di aver fatto una promessa che non manterrà. Ho sentito stamane che i soldi li ha già in cassa. Ridicolo. Mente sapendo di mentire. Il suo unico scopo è quello di vincere le elezione e prendersi di nuovo il posto che è giùà di altri.Lui vuole solo salvare i suoi interessi personali e non.

Ritratto di Lu. Car.

Lu. Car.

Gio, 07/02/2013 - 10:23

Ecco che inevitabilmente arrivano gli onori e i riconoscimenti internazionali alla straordinaria caratura di Silvio Berlusconi Statista. Ormai anche in Europa hanno capito che la soluzione per la crisi ha un solo nome, quello dello statista che più ha inciso sulla vita politica, economica e morale del nostro paese: Silvio Berlusconi. Silvio vinci per noi! Silvio !!! Silvio !!! Silvio !!!

ingdef@libero.it

Gio, 07/02/2013 - 10:23

Se la Lega, una volta avuta la Lombardia non lo tradirà o lo contesterà su ogni cosa, Silvio farà quanto annunciato e di più, certamente! Ho l'impressione che ciò possa accadere.

Ritratto di roberta martini

roberta martini

Gio, 07/02/2013 - 10:26

Arrivano tutti!!! Vorrei sapere se il signor Giannino è interessato al suo Paese o a fare una piccola guerriciola a Berlusconi. Di outsiders ne abbiamo le scatole piene.

Ritratto di pacioccone

pacioccone

Gio, 07/02/2013 - 10:27

Noto che sotto elezioni la truppa sinistrata che legge il giornale online é considerevole..ma qui sono liberi di commentare, se andassi su Repubblica o sul Corriere della sera, io che sono di cdx, a fare qualche commento critico.. verrei subito bannato..ahahha

Ganesh63

Gio, 07/02/2013 - 10:31

Bruno Pamfili, hai ragione, ci sono molti "infiltrati" della sinistra che si sfogano e che infamano il CAV. E' il bello della democrazia, finchè lo possiamo fare, e il fatto che il Giornale pubblichi tutto è molto positivo. Non so se l'Unità farebbe lo stesso. Detto questo io sono di destra e ho votato Berlusconi nel 94. Ma adesso secondo me è incredibile come persone intelligenti possano ancora credere a quello che dice. Scusate, ma io mi sento preso in giro.

Ritratto di Lu. Car.

Lu. Car.

Gio, 07/02/2013 - 10:33

BRAVI! - All'attenta e preparata redazione de "Il Giornale" voglio significare il mio personale compiacimento per la bella immagine che ritrae il Nostro Presidente del Consiglio. Sorridente, soddisfatto e compiaciuto non ostante la dura fatica che lo attende per risollevare le sorti morali, civiche ed economiche della nostra Nazione. BRAVI!

peter46

Gio, 07/02/2013 - 10:33

X italiota...facile ignoranza altro che facile propaganda.Basta prendere i 4 miliardi che tutti Noi abbiamo pagato più del Loro preventivato ed invece di lasciarli alla politica li restituisce ai cittadini che meglio di Loro saprebbero come spenderli. Tropicana,nel frattempo può farsi fare da Di Tanno,il certificatore del PD e del MPS,l'elenco e la quantità reale di quanto ,quel suo amico(si fa per dire)ha rubato così lo chiediamo a chi di dovere?Non vogliamo che si perda neanche un centesimo.E quel certificatore è così bravo.... Luigi Piso e Giornaleide...Li fate così fessi che si vendono per un partito del 4%(forse)tipo UDC con l'impresentabile(acclarato dalla passata dimissione)Buttiglione?E come dice l'articolo con le elezioni europee alle porte e al loro più grande partito apportatore di voti ed eletti?Le mani,anche a quest'età possono servire anche ad altre cose...per la testa non c'è speranza,sicuramente.(qualunque sia la risposta alla mia età nè ho sentite di peggio...e come diceva quel comico "le so' tutte".Inventate una nuova).

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Gio, 07/02/2013 - 10:39

Sinistronzi e destricoli, il livello dello scontro verbale raggiunge vette inarrivabili al comune sentire. Vivissimi complimenti.

dukestir

Gio, 07/02/2013 - 10:42

Dove trovo questa notizia su un altro giornale? Non e' che e' un'invenzione delle vostre (una delle tante)?

dukestir

Gio, 07/02/2013 - 10:44

roberta martini: Giannino e' l'unico uomo di destra interessato al proprio paese e genuinamente disinteressato al suo (di lei, signora) e mio portafogli.

foscy

Gio, 07/02/2013 - 10:44

kompagneros fate attenzione al di "dietro"....è molto facile che si ripeta il '94...ahhh mai voi siete duri di comprendonio xchè il "retro" vi è stato rotto 19 anni fa...

Ritratto di echowindy

echowindy

Gio, 07/02/2013 - 10:45

Una percezione strana che soffia dal 2011 - quando il governo Berlusconi venne mandato a casa tramite manovre oscure di palazzo - mi dice che non si può far meno di pensare che non sia per niente “peccaminoso dubitare” che il vizietto sinistroide di consegnarsi ai vicini tedeschi sia già avvenuto per il soccorso alla Bps mandando in Itala Mario Monti per trovare i miliardi con la manovra dell’IMU togliendoli alla povera gente … Sbaglio?

ettore80

Gio, 07/02/2013 - 10:45

@Cristina Ulcigrai: brava Cristina, diglielo!

gpl_srl@yahoo.it

Gio, 07/02/2013 - 10:51

qualsiasi commento da parte di Monti è cosa assolutamente inutile: lui ha accusato Berlusconi di essere l' origine di tutti i mali dell' italia: il mondo come ha già fatto il Financial Time, sa che Monti non è in grado di gestire finanziariamente un paese come l' Italia e giudicando i suoi risultati, si pente di averlo eletto a suo tempo tra i pochi in grado di farlo: Monti è in effetti un teorico e come tutti i teorici purtroppo in fatto di economia reale , assolutamente un incapace in grado di fare molti più danni di qualsiasi altra persona: Berlusconi è un pratico che con cinquantamila dipendenti non ha mai fatto ricorso alla cassa di integrazione: è persona che nella vita ha dovuto sempre lottare per lo stipendio dei suoi dipendenti: moni e compagni, han saputo combattere solo per il loro stipendio: ecco la differenza: a Monti rimangono solo le dimissioni che sinceramente dovrebbe dare anche da senatore avita con tante scuse a tutti gli italiani

Fab73

Gio, 07/02/2013 - 10:53

Lu. Car. si rende conto che le sostanze che assume sono illegali, vero!!??!! Leggo sempre con piacere alcuni commenti su questo sito. Alcuni (ES. Pacioccone) sono degni del miglior Crozza!

reliforp

Gio, 07/02/2013 - 10:55

chi è stato smascherato oggi?

Fab73

Gio, 07/02/2013 - 10:57

echowindy: "il vizietto sinistroide di consegnarsi ai vicini tedeschi"!!!???!!! Consiglio caldamente un libro di storia contemporanea!!!

lagentiliana

Gio, 07/02/2013 - 11:02

@maxmello. La verità parziale è una bugia. Perché non finisci di raccontare che i magistrati, i quali hanno assolto il Presidente Berlusconi per prescrizione, nelle motivazioni hanno precisato che se non fosse intervenuta la prescrizione avrebbero dovuto assolverlo, non essendoci prova della avvenuta corruzione. @ gli altri che insultano. Sono verdi, anzi "rossi", dalla rabbia. Pensavano di avere la vittoria in tasca ed ora debbono sudarsela. Non vi scatenate con le offese: più offendete e più i moderati indecisi scendono in campo e si decidono a votare per il centrodestra.

Joe

Gio, 07/02/2013 - 11:12

x Tropicana "Vule restituire l'IMU. Usa i soldi dei pensionati o comunque degli italiani ... un'altro che fa il f.... con c... degli altri. Che restituisca lui i soldi che ha rubato (e sono tanti)" Forse che il suo partiro non si è appropriato dei proventi di qualche banca (MPS?)a danno soèpattutto dei cittadini senesi? e qiueste non solo illazioni ma fatti! ad maiora c......i!

cloroalclero

Gio, 07/02/2013 - 11:19

ma certe balle ve le sognate la notte o fate comitati redazionali?..quello che è ridicolo è che tutte le scemenza che scrivete sono confutabili in 5 minuti..

squalotigre

Gio, 07/02/2013 - 11:23

maxmello- Berlusconi non è MAI stato condannato. Mills non ha avuto, nemmeno lui una condanna definitiva. Le accuse NON sono mai state dimostrate. Mills ha sostenuto che i soldi gli erano stati versati non da Berlusconi e neanche da Bernasconi, ma da un certo Attanasio e che le dichiarazioni da lui fatte riguardanti Berlusconi le aveva fatte per non inguaiarsi con il fisco inglese. Questi sono i fatti. Ed un altro fatto INCONTESTABILE è che durante il primo Consiglio dei Ministri Silvio ha ABOLITO l'ICI come aveva promesso. La storia la conosco. Conosco anche quella che riguarda il partito di Bersani che ricordo si è chiamato nel tempo PCI, PDS ed ora PD. Ho studiato la storia di Togliatti e dei suoi nipoti e la trovo del tutto riprovevole. Le ricordo per esempio che Palmiro voleva prendere a calci nel sedere DE Gasperi con le sue scarpe chiodate. Adesso sento che verso quest'ultimo vengono espresse lodi. Si sono schierati contro il Piano Marshall che ci ha salvato dalla catastrofe. Si sono schierati contro la Nato. Poi Berlinguer si è accorto che stava meglio da questa parte del mondo. Si accorgono sempre con un ritardo di 30 anni di avere sbagliato e che le loro tesi sarebbero state una tragedia. Lo fanno anche adesso.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 07/02/2013 - 11:24

Se, berlusconi promette di ritornare l,imu agli italiani, i sinistronzi che scrivono qui lo criticano all,unisono, se invece non vuole ritornare l,IMU agli Italiani; i sinistronzi lo criticano lo stesso é uguale quello che Berlusconi fá per i sinistronzi e sempre sbagliato!, solo quello che fá il porcopartito dei sinistronzi é giusto, e giusto fregare 21 Miliardi di Euro agli Italiani? si! per i sinistronzi questo e giusto, e giusto andare a Berlino per vendere il nostro Paese alla germania? si! e giusto, e giusto bloccare ogni riforma che migliori il Paese? si! questo e giusto!, e giusto vendersi alla Magistratura per infangare chi e innocente?! si e giusto! tutto questo é giusto! per i sinistronzi é si attaccano anche al processo Mills dove i Magistrati hanno cambiato carte,orari e prove per infangare Berlusconi! CARI; SINISTRONZI PERCHE NON ANDATE A STRASBURGO A DIRE QUELLO CHE IL VOSTRO PORCOPARTITO HA FATTO CON LA MPS EH? OPPURE PER QUELLO CHE I BASSOLINO; PENATI; LUSI; ERRANI E JERVOLINO HANNO FATTO IN ITALIA EH? COSA C;É AVETE PERSO LA VOGLIA DI FARE CAMPAGNIE DIFFAMATORIE! COME FACEVANO I VOSTRI KOMPAGNI; NELLA EX DDR OPPURE IN RUSSIA????!.

Roberto Monaco

Gio, 07/02/2013 - 11:25

"Se vinco e non tolgo l'IMU non mi chiamo più Silvio Berlusconi" tanto sono sempre pronti il piano B ("Sono stato frainteso"), il piano C ("lo avrei voluto fare, solo che l'architettura istituzionale non me lo ha permesso") o anche il piano D ("Sono stato tradito da Fini, per questo non sono riuscito a portare a termine la legislatura")

Albaba19

Gio, 07/02/2013 - 11:27

ma siete sicuri?? a leggere gli altri giornali del mondo non mi sembra che dicono questo comunque contenti voi....

Albaba19

Gio, 07/02/2013 - 11:36

@Bruno Pamfili --- glielo spiego io: qui ci sono anche comunisti o cattocomunisti come dice lei ma tanti di questi commenti sono di gente che votava PDL e che è stufa delle manfrine e delle stesse promesse. E' innegabile che il PDL senza berlusconi non esiste ma molti di questi contestatori vorrebbero una destra non più comandata dal gerarca berlusconi che si permette di parlare senza neanche confrontarsi prima con i suoi alleati ripetendo la stessa manfrina di sempre. il suo tempo per cambiare l'italia lo ha già avuto e lo ha usato male adesso basta con inutili promesse e proposte civetta per attrarre i poveri elettori ormai molti li ha già persi. ha capito adesso chi sono?? saluti

Angelo48

Gio, 07/02/2013 - 11:36

maxmello: mi perdoni, ma debbo dirle che lei MENTE SPUDORATAMENTE basandosi sulla probabile disinformazione dei lettori. Eccole i fatti giudiziari.Il 27/10/2009 la Corte d'Appello ha confermato la sentenza di primo grado, ovvero la condanna a 4 anni e 6 mesi a Mills per aver ricevuto 600.000 dollari da Silvio Berlusconi per testimoniare il falso in 2 processi, quello su All Iberian e quello sulle tangenti alla Guardia di Finanza. Il 25/02/2010 il procuratore generale della Cassazione Gianfranco Ciani, chiede il proscioglimento per prescrizione del reato per Mills. Secondo il procuratore, il reato doveva considerarsi effettuato l'11 novembre del 1999 e non il 29/02/2000 quando si era verificata l'effettiva disponibilità del denaro, come invece valutato "artatamente" dalla Corte di Appello. Il 25/02/2012, Berlusconi è stato prosciolto dal reato ascritto per intervenuta prescrizione. Nelle motivazioni del dispositivo, si legge che :"...le prove presentate dall'accusa (al di là della prescrizione)sarebbero comunque state insufficienti per conseguire una sentenza di condanna nei confronti dell'imputato e non si sarebbe raggiunta in ogni caso alcuna verità processuale,ritenendo altresì inutilizzabili ai fini del giudizio le confessioni rese per iscritto dall'avvocato inglese David Mills.." Chi deve dunque leggersi meglio le carte processuali?

Ritratto di stegalas

stegalas

Gio, 07/02/2013 - 11:37

Ahahahah, come sono nervosi i PERDENTI oggi! Guardate che raffica di interventi uterini, uno dietro l'altro a fare il trenino come nella sfilata del Gay Pride! Ma il PPE non voleva assolutissimamente Nichi Vendola nella coalizione? Ma il PPE non voleva le Cresime gay? Ma il PPE non voleva Che Guevara e Ho Chi Mihn come icone del partito? Ha cambiato idea? Ma che mondo, dico io...

Fab73

Gio, 07/02/2013 - 11:39

Sig. pasquale.esposito parlare di cose di cui non si sa nulla denota una certa, come dire? Ignoranza... Lasci stare gli insulti e si informi prima di scrivere assurdità.

maxmello

Gio, 07/02/2013 - 11:44

Squalotigre: Frode fiscale, falso in bilancio, appropriazione indebita (condanna in primo grado a 4 anni). 6 reati prescritti + 2 reati: All Iberian & SME Ariosto (Falso in bilancio) non costituiscono più reato grazie alle riforme del governo berlusconi II + 2 ( Falsa testimonianza e acquisto dei terreni di Macherio) amnistiati.

Lambus

Gio, 07/02/2013 - 11:45

Si può dire quel che si vuole su queste pagine, ma tanto non bisogna scordarsi che Berlusconi non sarà premier anche se dovesse vincere perchè altrimenti la Lega non starebbe più ai patti. Quindi si sbatta pure ma per il nulla.

Ritratto di libeccio

libeccio

Gio, 07/02/2013 - 11:47

Un uomo che giura di mantenere quello che dice significa che non ha personalità e non è credibile.Un vero uomo non ha bisogno di giurare.Ma il vs capo giura e spergiura sempre.Ma che uomo è?

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 07/02/2013 - 11:50

Berlusconi... la stessa persona che meno di due mesi fa voleva Monti come leader del centrodestra!

maxmello

Gio, 07/02/2013 - 11:52

LAgentiliana: Mills, scrivono i giudici nelle motivazioni, "ha agito certamente da falso testimone da un lato per consentire a Silvio Berlusconi e al gruppo Fininvest l'impunità dalle accuse, o, almeno, il mantenimento degli ingenti profitti realizzati attraverso il compimento delle operazioni societarie e finanziarie illecite compiute sino a quella data, dall'altro ha contemporaneamente perseguito il proprio ingente vantaggio economico". I giudici milanesi ricordano che oltre ai 600mila dollari ritenuti "il prezzo della corruzione", Mills nel 1996 percepiva direttamente da Berlusconi almeno 45mila sterline dichiarate al fisco inglese. "Enormi somme di denaro, estranee alle sue parcelle professionali" che il legale riceveva da Berlusconi." La condotta di Mills era dettata dalla necessità di distanziare la persona di Silvio Berlusconi dalle società off shore, al fine di eludere il fisco e la normativa anticoncentrazione, consentendo anche, in tal modo, il mantenimento della proprietà di ingenti profitti illecitamente conseguiti all'estero, la destinazione di una parte degli stessi a Marina e Piersilvio Berlusconi". Poi, nel gennaio 2009, la ritrattazione e il tentativo di discolpare il presidente del Consiglio (la cui posizione è stata stralciata in seguito all'approvazione del "Lodo Alfano" che garantisce l'imminutà alle alta cariche dello Stato). Una svolta che permise al premier di evitare il rinvio a giudizio per corruzione chiesto dia giudici nel 2006.

Ritratto di roberta martini

roberta martini

Gio, 07/02/2013 - 11:56

Per Dukestir. Non credo proprio!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 07/02/2013 - 12:03

Scusate, ma la destra fascista ultranzionalista sta nel PPE? Come potrebbero accettare berlusconi che trova del buono nel fascismo? 250000 non sono sufficienti, servono a comprare le caramelle.

blackbird014

Gio, 07/02/2013 - 12:05

@squalotigre BRAVO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Teniamo duro o ci rubano tutto. Comandano con i soldi degli altri e hanno sempre ragione.

guardiano

Gio, 07/02/2013 - 12:07

Quanti sfigati di sinistra che vengono a sfogarsi su questo giornale e con che signorilita.

squalotigre

Gio, 07/02/2013 - 12:11

maxmello- Lei non deve conoscere molto bene la Costituzione che non mi risulta essere stata riformata da Berlusconi con una cosiddetta "legge ad personam". Un cittadino è innocente fino a sentenza definitiva. Fintantoché non si esprime la Corte di Cassazione QUALSIASI CITTADINO è innocente. Vedo che non mi risponde in merito a Bersani , D'Alema e storia del glorioso PCI PDS PD e fa bene perché quelli che ho fatto sono esempi molto ristretti. Nella loro storia si contano morti ed assassini.

Angelo48

Gio, 07/02/2013 - 12:12

maxmello : francamente non capisco perche' si ostina a far la parte dell'imbecille. Attento: non ho detto che e' un imbecille, ma che si sta comportando come tale. Di quali motivazioni dei giudici parla? Ma lo sa quanti gradi di giudizio esistono nel n/s paese? E sa qual'e' il giudizio finale che conta? Io le ho riportato le motivazioni della Cassazione, non quelle dei giudici di 1° e 2° grado. Me le confuti se e' in grado di farlo. Vedo poi che insiste sempre sul tema prescrizione" ed appare evidente che lei ne parli senza cognizione alcuna. Le spiego meglio.La prescrizione e' l'estinzione di un diritto (riconoscimento di colpa)che non venga esercitato (alias dimostrato)entro il termine prescritto dalla legge. Non solo. La prescrizione rende irrilevante ogni giudizio circa il fondamento dell'accusa esercitata ,poiche', sia che quest'ultima abbia fondamento o meno, l'eccezione di prescrizione produce sempre gli stessi effetti, nel caso in cui venga accolta: comporta il rigetto a pretesa dell'accusa. Questi i fatti e questo e' quello che prevede il codice; il tutto fedelmente recepibile nei sacri testi del Diritto. Il resto e' pura sua opinione, improponibile a confronto della Legge!Se ne faccia una ragione.

Ritratto di IoSperiamoCheMeLaCavo

IoSperiamoCheMe...

Gio, 07/02/2013 - 12:14

Non mi sembra di aver letto su nessun media italiano e straniero nessuna dichiarazione di qualsiasi membro del PPE che parli a favore di Berlusconi e contro Monti. L'articolo cerca di far credere di un appoggio del PPE a Berlusconi piuttosto che a Monti semplicemente perché il segretario generale ha letto i sondaggi. E se anche qualora fosse il caso dimostrerebbe che il PPE fa una scelta di opportunismo dovuta ad un calcolo numerico, e non per l'apprezzamento del leader del PDL. Il giudizio del PPE su Berlusconi resterebbe lo stesso. Un maldestro tentativo del Sig. Adalberto Signore di far credere quello che non é successo.

tartavit

Gio, 07/02/2013 - 12:27

"Il prossimo anno si terranno le elezioni europee e al Partito popolare i voti del Pdl (primo contributore del Ppe con una quota d'iscrizione da 250mila euro l'anno) servono come il pane. Nelle urne e poi nel Consiglio europeo che dovrà eleggere il nuovo presidente della Commissione Ue." Quindi il Ppe sceglie il cavaliere? Bene si è autosvalutato. Per ragioni elettorali anche il Ppe dà l'anima al diavolo.

Duka

Gio, 07/02/2013 - 12:29

@IL GIORNALE- Questa notizia sbattetela in prima pagina non relegata in angolo.

anty11

Gio, 07/02/2013 - 12:29

un consiglio se il Pirlusca annuncia che ridà i 2 scudetti alla Juventus altri voti li raccimola

Garpaul

Gio, 07/02/2013 - 12:46

Mi piace la foto.Quello che manca è il piffero. Una faccia tosta degna da guinees dei primati.Dopo aver fatto, durante il suo ultimo governo, la bellezza di 4 finanziarie, si permette a rimproverare gli altri!Dopo aver fallito con il suo governo ed averci svergognato in tutto il mondo, si ripresenta a chiedere il voto!

agosvac

Gio, 07/02/2013 - 12:46

Egregio tropicana, forse lei non si rende nemmeno conto delle idiozie che dice. Berlusconi vuole restituire i soldi degli italiani agli italiani. Solo un mezzo deficiente può pensarla come lei, del resto da sinistroide doc è in buona compagnia.Per essere più chiaro, ma temo che lei non riuscirà a capirlo: lei ha versato i soldi dell'Imu? bene, Berlusconi glieli vorrebbe restituire, non è che prende altri soldi per restituirli, prende quelli che lei, forse( se non è un evasore), ha già versati.

edoardo fauro

Gio, 07/02/2013 - 12:49

IL GRANDE BUGIARDONE NON PUO' PIU' GIURARE NEANCHE SUI FIGLI!!!! LA MELA MARCIA BALOTELLI E'SOLTANTO UNA DELLE ULTIME!!! VERGOGNOSA QUELLA SULLA NIPOTINA!!!!! NON PUOI PRENDERE IL GIRO MEZZA ITALIA VATTENE PER SEMPRE AD ANTIGUA IN ESILIO!!!!!!!

agosvac

Gio, 07/02/2013 - 12:51

Egregio maxmello, lei è fuori tema, ai miei tempi a scuola il professore d'italiano le avrebbe dato l'insufficienza. Che c'entra il processo Mills, che, tra l'altro, credo non sia ancora arrivato in cassazione, con quanto si dice in quest'articolo dove si parla del Ppe e dei rapporti dello stesso con Berlusconi e monti???

Ritratto di gianni1950

gianni1950

Gio, 07/02/2013 - 12:55

E' normale che il PPE europeo molli Monti è si accosta a Berlusconi e il PDL che fa parte del PPE in Europa. Voglio vedere Casini che verra buttato fuori se dovesse fare parte della ammucchiata sinistrorsa con Bersani Monti. Il Casini è fregato perchè ormai non ha piu voti rimanendo solo è sotto la soglia del 4% quindi verrebbe fatto fuori automaticamente anche se fa una coalizione da solo con Fini, non arrivano al 4% e sono fuori dal parlamento. Quante risate potremno fare. Credo che rimarranno fuori dal PPE e saranno servetti di Monti e Bersani, ormai non hanno altra scelta. _Scellerati imbecilli vi siete auto distrutti, andate a casa non avete alternative.

Albaba19

Gio, 07/02/2013 - 12:56

@angelo 48 --- puntuale e preciso come sempre. saluti e buona giornata.

agosvac

Gio, 07/02/2013 - 12:57

Egregio an_simo, forse sarebbe bene ricordarle che il Ppe non può "scaricare" monti perchè monti non fa parte del Ppe! Berlusconi, al contrario, essendo Presidente del Pdl , uno dei partiti che più contribuisce al Ppe, ne fa parte integrante.

lui976

Gio, 07/02/2013 - 12:59

Per tutte le balle che dice avrebbe dovuto cambiare nome 100 volte.

lapiccolavendetta

Gio, 07/02/2013 - 13:03

I fratelli bifolchi varcano i confini http://www.cadoinpiedi.it/2013/02/06/balotelli_little_nigger_la_gaffe_di_berlusconi_varca_i_confini.html

agosvac

Gio, 07/02/2013 - 13:08

Egregio ettore muty commento delle 9,52, ma lei si rende conto di quanto sia maleducato offendere in questo modo il leader del centro destra? Capisco che lei da sinistroide doc l'educazione neanche sa dove stia di casa, però faccia uno sforzo e se proprio vuole continuare quanto meno se ne vada in un sito, repubblica o il fatto, che le è più confacente.

Ritratto di gianni1950

gianni1950

Gio, 07/02/2013 - 13:10

L'unico aiuto di Monti in europa è la Merkel che alle elezioni di settembre verra fatta fuori. Monti non facendo parte del Ppe non puo contare su nessuno e dopo la grande ammucchiata rischia di rimanere fuori da tutto e di ritrovarsi con il cagnolino che la solita azzecca garbugli della sinistrorsa conduttrice delle rete comunista la 7 gli ha regalato ieri sera.. Magra consolazione un cagnolino da adottare e fuori dalla politica italiana, questa è la fine di Monti con Casini e fini.

audionova

Gio, 07/02/2013 - 13:12

A parte le idee politiche di dx o di sx,tutte legittime,a parte che non e' giusto chiamare sinistronzi e porco partito le persone che commentano legittimate a farloa parte che anche quelli di sx devono esporre educatamente le proprie opinioni,vorrei dire quanto segue:la sx ha fallito al governo;la dx anche con il suo premier che non ha fatto le cose che voleva fare.ha avuto una larga maggioranza e con la fiducia avrebbe fatto in modo di far passare le leggi che voleva vedi quelle ad personam.Per quanto riguarda la gente che non arriva a fine mese la maggior parte di queste probabilmente ha votato berlusconi,quindi chi e' causa del suo mal pianga se' stesso.Per quanto riguarda la sx e chiunque vuol governare,se si vuole aiutare quelli che non arrivano a fine mese bisogna aiutare le aziende,unico modo per aumentare il reddito.Se poi si vuole evitare l'evasione fiscale bisogna che nessun politico la scusi.E il sig. berlusconi non dica non me lo hanno fatto fare perche' i suoi deputati li ha scelti lui.E gli italiani non si lamentino il paese e i cittadini hanno la politica che li rispecchia,ogni persona si costruisce il futuro a immagine e somiglianza e i politici sono votati da noi,me' compreso.

lo zio di zio fester

Gio, 07/02/2013 - 13:15

B.:Sono il più grande imprenditore dal dopoguerra ad oggi F.: secondo quali fonti? B.:lo dicono tutti F.:si, ma chi lo dice? B.:è così. F.:mmmmmm F.:da dove li prende i soldi per l'IMU B.:un po'qui e un po' li! F.:si, ma..un esempio concreto. Qualche numero B.:un po'li e un po' la.. .. .. F.:sentiamo il parere di qualche economista.. E dopo il servizio F.:allora?cosa ne pensa? B.:tutti economisti di sinistra! GRANDISSIMO!!!! Altro che statista!siamo ben oltre!questa è fantapolitica!A confronto il surrealismo di Dalì può solo impallidire!Nemmeno Sid Barret, sotto i peggiori LSD sarebbe stato capace di partorire(maieutica), con le sue note, una simile opera!Straordinario!

vince50_19

Gio, 07/02/2013 - 13:16

Maxmello - Solo una curiosità: la prescrizione cos'è per lei, una condanna?

il nano

Gio, 07/02/2013 - 13:21

il Ppe vuole Berla come il cancro alla prostata. E pensarere che campate coi miei soldi!Maledetti Tanto tra qualche settimana sarete fuori dalle balle allora si capirete cosa vuol dire lavoro.

lagentiliana

Gio, 07/02/2013 - 13:29

Per i signori Komunisti. Il comunismo è stata la più grande sciagura della storia, più del nazismo. Ha fatto nel mondo 100 milioni di morti contro i 43 milioni del nazismo. Ha trucidato oltre gli avversari anche i comunisti. Ricordiamo le uccisioni di comunisti italiani nella Russia di Stalin con l'assenso di Togliatti, l'eliminazioni fisica di interi popoli sempre nella Russia staliniana, le stragi nella Cambogia di Pol Pot, gli assassini nella Piazza di Tien an men in Cina, i manicomi giudiziari nei quali venivano rinchiuse persone sane di mente, i campi di concentramento per gli oppositori, etc. Tutto questo mentre i comunisti italiani negavano tutto ciò ebsi ispiravano ai paesi "socialisti" promettendo nelle loro campagne elettorali il sole dell'avvenire. Le menzogne distribuiti a piene mani per decenni alla fine si sono dimostrate per quello che valgono. Quelli, pertanto, che attaccano il Cavaliere sono i degni eredi di D'Alema, Bersani e Napolitano che applaudivano l'intervento dei carri armati sovietici e negavano tutte le vergogne del "socialismo reale". Bugiardi erano e tali sono rimasti. In conclusione questi commenti astiosi su Berlusconi, uno dei più grandi statisti della storia della Repubblica, non ci fanno nè caldo nè freddo. Dice un famoso proverbio arabo: il cane (della storia) abbaia e la carovana passa.

Lambus

Gio, 07/02/2013 - 13:32

@vince50_19: e per lei cos'è, un'assoluzione? Si chieda perchè il sig. B. ha tentato in tutti i modi (riuscendovi) di sottrarsi al giudizio invece. Le sembra un comportamento di chi si crede innocente?

idleproc

Gio, 07/02/2013 - 13:35

Chissenefrega di PPE e degli altri partiti fasulli di un'europa fasulla con istituzioni fasulle e un "parlamento" europeo fasullo di mantenuti ancora più dei nostri.

vince50_19

Gio, 07/02/2013 - 13:36

Angelo48 - Ha reso la mia domandina a maxmello inutile. E mannaggia.. Comunque va bene lo stesso perchè l'art. 157 c.p., come riscritto dalla Legge n. 251 del 5 dicembre 2005, dice proprio quello che lei ha riportato. Grazie lo stesso.

steacanessa

Gio, 07/02/2013 - 13:37

Sinistri di merenda, paura vi spinge a ripetere le vostre solite belinate. Pensate al Montepaschi, a penati, a tedesco ed a tutte le altre losche tresche dei vostri beniamini. Andate dove meritate: all'inferno.

El Chapo Isidro

Gio, 07/02/2013 - 13:41

Questo è un articolo assolutamente falso che manipola totalmente la realtà dei fatti...perchè non pubblicate qualche foto recente del cavaliere in compagnia di qualche politico straniero? Perchè non esistono, a parte putin e lukashenko nessun politico vuole farsi vedere in compagnia del cavaliere, men che meno quelli del ppe, per qualsiasi politico serio straniero farsi immortalare in compagnia di berlusconi significa perdere credibilità, rispetto e gradimento nel suo paese...ma naturalmente voi non scrivete questi articoli per le persone informate ma li scrivete per quelli che credono che il cavaliere ha mantenuto tutte le promesse elettorali, che ruby è veramente la nipote di mubarak, che mangano era un galantuomo e che il tunnel dei neutrini arriva fino in Svizzera, ecco a chi sono indirizzati questi articoli!

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Gio, 07/02/2013 - 13:44

@reliforp. dicono che sia stata smascherata tutta la banda bassotti (put ppe pdl zoz) ma senza maschera i bassotti si sono confusi subito tra gli altri pidiellini e li hanno persi... alla prossima smaschera!

Ritratto di w la rivoluzione

w la rivoluzione

Gio, 07/02/2013 - 13:47

Scusate ma tutti questi BUFFONI (pardon opinionisti della sinistra), perche' le vostre opinioni non le andate a scrivere sill'unita', repubblica e corriere della sera invece di sproloquiare su questo GIORNALE che dite vi fa scifo??, non perdete mai la vostra demagogia di esseri viventi; ANDATE A FARE COMMENTI SUL VOSTRO LOGO BUFFONI SINISTRATI

@ollel63

Gio, 07/02/2013 - 13:49

Gli addetti all'infestazione di questo blog, sinistrati in 'servizio permanente effettivo' con tanto di attestato in 'pigiatasti-copia-incolla' dotati (così per dire) di 'unico neurone malato in striminzita scatola cranica nera' si svegliano ogni mattina al suon di trombetta monotonale ed eccoli qui pronti a cialtronare le loro misere giornate. Povere inutili vite! Grazie alla redazione che ci presenta il florilegio sgangherato dei sinistri.

Ritratto di marforio

marforio

Gio, 07/02/2013 - 13:50

Penoso lo strascico dei zombi comunisti su questo articolo.Con tutti i difetti che possa avere B, quando penso che ci sono beceri che , fanno combutta con terroristi,anormali, estracomunitari , ladri , parassiti, sindacati , e ancora glorificano , i carri armati di PRAGA, BUDAPEST, BERLINO,, pol pot, castro, chavez ,morales , correa,ho ci ming ,mao tse tung ,obama ,al fatah , hizbollah, battisti, brigate rosse,pasonarie,allende. Beh , preferisco il Berlusca.

Atlantico

Gio, 07/02/2013 - 14:00

Stavolta Signore ha superato se stesso ( e non era facile ). Raramente si è letto un articolo più sconclusionato di questo. Si conferma perchè una capatina su www.ilgiornale.it è un appuntamento quotidiano ineludibile.

dukestir

Gio, 07/02/2013 - 14:00

roberta martini: nel senso che non crede che Giannino non metta le mani nelle tasche dei cittadini (opinione rispettabile, per quanto la storia personale di Giannino si basi *interamente* sull'abbattimento della spesa e della pressione fiscale), o crede davvero che Berlusconi le abbassera' le tasse (opinione a dir poco risibile)?

ludovik

Gio, 07/02/2013 - 14:00

li mette lui i soldi per l'imu utilizzando qll che ha "distratto" all'italia??? iniziasse a ripagarci delle concessioni governative regalate dai socialisti e dal suo amichetto d'alema

Canaglia

Gio, 07/02/2013 - 14:01

Forse è meglio che non togli l'IMU e cambi nome, cosi' la magistratura non riuscirà a trovarti.

maxmello

Gio, 07/02/2013 - 14:01

Agosovoca: MI riferisco alla dichiarazione che diede silvio a proposito di tale storia: " Se risulterò coinvolto lascerò la politica" " lo giuro sulla testa dei miei figli" in riferimento alla sua ultima : " se non tolgo l'IMU me ne vado dall'Italia".

dukestir

Gio, 07/02/2013 - 14:02

marforio: anch'io preferisco Berlusconi, che ne so, al mostro di Firenze. Ma per guidare una destra liberale, preferisco Giannino.

maxmello

Gio, 07/02/2013 - 14:05

Ci tengo a specificare che non sono "sinistro", anzi, non ho nulla contro questa destra, forse è il mio desiderio di vederla presentabile e concreta che mi porta a disprezzare un individuo abbietto, viscido e falso come silvio.

Mareia2012

Gio, 07/02/2013 - 14:07

Quanta cattiveria leggo in certi commenti. Come si può pensare di dialogare con queste persone parlo a voi sinistrati fate pena !

Mareia2012

Gio, 07/02/2013 - 14:07

Quanta cattiveria leggo in certi commenti. Come si può pensare di dialogare con queste persone parlo a voi sinistrati fate pena !

@ollel63

Gio, 07/02/2013 - 14:11

Grazie redazione per allietarci con il florilegio abbondante di idiozie sinistre! Solo in questo blog c'è la crema cremosa della cultura sinistra propria del mononeurone occupante il lobo sinistro del minuscolo scatolino cranico.

maxmello

Gio, 07/02/2013 - 14:16

silvio è il peggior nemico che la destra abbia in Italia, la maggior parte dei commenti che leggo sembrano per lo più scritti da persone con la sindrome di Stoccolma. Se non fosse tornato silvio ad appestare l'aria in questa tornata elettorale la sinistra probabilmente avrebbe vinto, ma la destra avrebbe avuto il tempo di riorganizzarsi, creare un quadro dirigenziale onesto pulito e presentabile che avrebbe potuto vincere chissà quante legislature future e ottenere chissà quali risultati. Ora ,dopo altri sicuri anni di legittimi impedimenti, dichiarazioni assurde ed incoerenti, lotte alla giustizia ed al fisco da parte del vostro eroe la destra avrà bisogno di molti anni anche solo per far dimenticare le schifezze del suo padrone e riaffermarsi nuovamente come area politica di governo. Dopo 20 anni di duce ci sono voluti 50 anni per cancellare la vergogna, ora dopo 20 anni di silvio quanti anni dovranno passare? Non imparate mai.

giornaleide

Gio, 07/02/2013 - 14:26

Mi dispiace prsidente Berlusconi, ma a questo punto della campagna elettorale, le uniche proposte sensate di stampo liberale sono venute dal Dott.Oscar Giannino. Di liberale nel PDL è rimasto solo un debole profumo.

El Chapo Isidro

Gio, 07/02/2013 - 14:27

@ wlarivoluzione...Perchè questo sito è tuo? Quando lo hai comprato? E dove c'è scritto che i sinistri non si possono iscrivere? Credi che a questa redazione interessano di più le tue lamentele nordcoreane o miei clic sinistri? Cosa credi che fà guadagnare soldi a questo sito, i miei clic o il tuo piagnisteo? Pensi che lo scopo di un sito sia riunire solo i fedeli o il massino numero di utenti? Lo sai che più gente visita un sito e più visibilità ottiene nella rete? Sicuramente no, visto quello che scrivi dubito che la tua conoscenza informatica possa andare oltre ad accendere un pc e malnavigare in rete...buona serata e cerca di espandere la tua mente, ne trarrai solo benefici!

Acquila della notte

Gio, 07/02/2013 - 14:43

+maxmello hai omesso di dire che è una sentenza di PRIMO GRADO perchè non sai una mazza di giustizia, perché sei in malafede o perché te ne sei dimenticato?? giusto per sapere a quale categoria appartieni!! solo chi non sa le leggi spara minkiate! +dukestir l'università di PISA, non certo di destra, ha condotto uno studio dove ha dimostrato che l'80% delle promesse del patto con gli italiani sono state mantenute, il resto sono aria fritta e chiacchiere!

Acquila della notte

Gio, 07/02/2013 - 14:45

+WjnnEx tra il sinistronzo ed il destricolo in mezzo si metto il "montriola", e non raggiunge nemmeno i 10 cm, pardon, il 10% dei voti. ipodotati

Angelo48

Gio, 07/02/2013 - 14:55

maxmello: lei può avere legittimamente tutte le idee negative su Berlusconi, ci mancherebbe; ma questo non la induce a scrivere str***ate per dimostrarlo!

dukestir

Gio, 07/02/2013 - 15:12

Acquila (sic) della notte: mi fornisce un link per sostenere quello che dice? Giusto per sapere (per usare le sue parole) a che categoria lei appartiene. Purtroppo, dal suo nickname, mi sono gia' fatto un'idea piuttosto precisa.

Ritratto di romy

romy

Gio, 07/02/2013 - 15:28

Cari sinistri,avete scaricato su questa discussione tutto il vostro livore,fosse in buona fede?,potrei anche capirlo,come pure dettato dall'ignoranza?,ma la ripetizione di certi argomenti sterotipati negli anni,non veritieri alla luce di passate ed accorte analisi,che a riprenderle porterebbe via tempo prezioso,in una campagna elettorale,mi fanno intendere che siamo di fronte al solito tentativo di mettere mer-da nel ventilatore per spargerla addosso ai concorrenti di turno.Altro vecchio sistema,che,parimenti,si insegnava in una vecchia scuola di politica è quello di ripetere all'infinito una bugia fino a quando,la stessa,non diventi una quasi verità.Mi sembra che sia il modo con cui si combatte contro Berlusconi,oggi come ieri e forse anche domani?.Ma siete propri sicuri che questo sistema vi possa rendere?non pensate ai moderati,padroni del loro intelletto,si possono unire a quella massa silenziosa che vota avendo capito.....ecc.ecc.Ma come?con tutti i problemi che avete in casa vostra,visto che si prevede un'altra armata Brancaleone al governo dell'Italia,tipo 2006,vi mettete a perdere tempo con questi mezzucoli,che lasciano il tempo che trovano ormai.Ma state seguendo i litigi tra i candidati di Monti,Valditara e la Borletti,in Lombardia,il battibecco tra Fassina,che parla di scenario da incubo...,e Bersani che gli risponde picche....,tutte cosucce d'inciucio insomma,che non promettono nulla di buono,a livello di governo,all'Italia del dopo elezioni.Poi mi sembra sia un film già visto?,con Prodi nelle vesti di attore principale in passato,oggi Bersani?capisco anche l'On.Anna Finocchiaro,che cerca di buttare acqua sul fuoco che inizia ad ardere ma con poca visibilità al momento,ma che un domani,post elezioni,potrà essere il grande incendio dell'Italia tutta.Ricordatevi,invece di offendere Berlusconi,come sempre ed in modo ingiusto,e di buttarla in caciara ,che questa elezione,è l'ultimo giro che ci possiamo permettere,se si sbaglia questa volta,altro che lacrime e sangue,da me previste in passato.

Titanio

Gio, 07/02/2013 - 15:37

io voto per pacioccone MINISTRO dell'ECONOMIA!! è un fenomeno!!!

Fab73

Gio, 07/02/2013 - 15:46

Acquila (azz che cultura) della notte guardi che si parla di politica, non di tifo calcistico. Capisco che per andare dietro al PdL più che tifo non si può fare, altrimenti verrebbe da ridere. Ma almeno evitiamoci le fregnacce tipo "l'80% del contratto (e non patto) con gli italiani" rispettato. Le consiglio di fare come Brunetta che stamattina a Omnibus alla domanda: "Come pensate di ridurre la spesa pubblica?" ha risposto: "Riducendola." Un genio!!! Il njobel se lo merita tutto...

Titanio

Gio, 07/02/2013 - 15:47

Romy for President!!! ...da me previste in passato...ma coricati, succhia il calzino, ma ti scuserei se la cosa l'avessi prevista quando al governo c'era il tuo padrone...sei vergognosa/o!

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Gio, 07/02/2013 - 16:03

maxmello, negli ultini 20 anni della tua vita, sei riuscito a pensare a qualcosa di diverso o sempre e solo a Berlusconi, guarda che ne va della tua salute! In alternativa ti consiglio,Monte dei Paschi,L'URSS, Cuba,I preti pedofili, Monti, La Fornero,Prodi, D'Alema, Fini, Casini, Amato,Arafat, Tedesco, Vendola,Scalfaro e Napolitano; con questi ti rilassi un pochino...

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Gio, 07/02/2013 - 16:10

Più i komunisti scrivono, più la gente vota centrodestra. Più scrivete più vi fate conoscere. Più scrivete e più si comprendono le minchiate che dite. Più scrivete e più fate ridere. Se non volete far ridere facendo conoscere le minchiate che dite, e quindi non fare votare il centrodestra ,cari komunisti, non scrivete più.

pinocchioudine

Gio, 07/02/2013 - 16:18

quanti stupidi commenti di stupidi sinistri...mi viene voglia di scrivere sulla vostra repubblica, pardon, ora si chiama vernacoliere!

Ritratto di romy

romy

Gio, 07/02/2013 - 16:20

@titanio ti rispondo,anche se so' che perdo il tempo,perchè a lavare la faccia ai muli si perde l'acqua ed il sapone,comunque dicevo,ti rispondo che io quei pronostici li ho fatti quando governava ancora Berlusconi,sono miei commenti vecchi di qualche anno,che dovrebbero ancora risiedere nell'archivio di questo giornale,potrei prenderli e farteli leggere,ma cosa ci guadagnerei,le tue scuse o la tua considerazione?cosa in cui non credo visto il modo in cui hai scritto,con tipi come te meglio lasciar correre.Ai posteri ed a chi legge ogni giudizio ed eventuale sentenza.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 07/02/2013 - 16:20

Io, mi chiamo bersani é non dico mai bugie per non parlare della disonestá che stá solo a destra, se la MPS che é sotto l,egida del PDPCI manda 17 Miliardi di maxitangenti in giro per l,Europa io non posso farci niente, se gli Italiani devono pagare l,IMU per salvare la MPS che me né frega a me!, tanto io non so niente di quello che succede nella MPS!, se la MPS compra a scatola chiusa l,Antonveneta pagando 3 Miliardi di Euro in piú del suo valore, io non ne sapevo niente di tutto cio, se il PDPCI nomina a Siena nel CDA della MPS 16 dei 19 consiglieri io di tutto questo non ho mai saputo niente, io non so neppure quello che succede a casa mia come é possibile che io sappia quello che succede alla MPS?; MA C;É QUALCUNO CHE VUOL SAPERE DI CHE COLORE SONO LE MUTANDE DI BERLUSCONI? OPPURE QUANTI PELI AL CULO LUI HA? OPPURE QUANTE VOLTE LUI VÁ AL CESSO? TUTTE COSE DI IMPORTANZA NAZIONALE; EBBENE IO DI TUTTO CIO SONO BENE INFORMATO! COSA VOLETE CHE SIANO 21 MILIARDI DI EURO; IN CONFRONTO A TUTTO QUELLO CHE IO SO DI BERLUSCONI???!.

chiara63

Gio, 07/02/2013 - 16:22

a romy 15,28 - Non sono di sinistra ma mi pare che quanto a bugie o ripetere una cosa all'infinito finchè appaia una verità Berlusconi e i suoi siano i più titolati come pure per gli insulti (chi vota contro il Cav. è un imbecille) gli intelligenti invece dovrebbero votare per lui come se questi intelligenti non avessero visto i fallimenti politici di quest'uomo senza voler citare altre situazioni non proprio consone a chi rappresenta un'importante istituzione. Questo Pdl mi ha deluso e mi auguro veramente che gli italiani non si lascino ancora incantare e concordo con lei seppur per motivi opposti che se si sbaglia questa volta altro che lacrime e sangue. Il cav. ci potrà anche restituire l'Imu ma gli evventuali ns. risparmi in titoli di stato subiranno una drastica riduzione per l'innalzamento dello spread e per l'Europa saremo sempre meno affidabili.

ettore80

Gio, 07/02/2013 - 16:37

Da persona con idee di sinistra quale sono, apprezzo i "maxmello" e (forse non dovrei darvi questo suggerimento) quando capirete che quello che sta distruggendo Berlusconi è proprio la destra, farete un passo avanti. E sarà lo stesso quando capirete che non sono solo i "sinistri" a deridere le panzane di questo buffone. E poi...vi assicuro che non c'è nessuna paura, nessun odio e nessun livore, è solo sano e schietto divertimento.

peter46

Gio, 07/02/2013 - 16:50

Maxmello...non sono sxtro,non ho nulla contro questa dx...non voglio Berlusconi ecc ecc...Mi domando c'è nell'offerta odierna qualcuno che Le offre affidamento?C'è un nome senza girarci intorno(anche a Me non piace Berlusconi)su cui contare,sempre a dx?Un qualcosa è stato ottenuto(anche se è rimasta tanta gentina intorno e tantissime iene dall'altra parte):no Pres.del Consiglio e possibilità di orientarsi fuori dal PDL ma restando a dx e nella coalizione(Fratelli d'Italia e solito errore di non unirsi con La Destra,ma tant'è)+ i partitini compresa la lista di Tremonti.L'offerta non le va bene?C'è Giannino...lo consideri per ora solo un investimento che "addavenì" più avanti e se pensa che mai "addaverrà" ci prospetti il suo ideale o dichiari la sua discesa in campo:non si sa mai che non ci si può incontrare.Per ora il panorama ci offre il solito menù.E da quel menù secondo Lei,ora e dopo le esperienze sugli uomini al di là del personale,che "Lui" toglierà l'IMU e la restituirà è una balla o ha più possibilità che si realizzi rispetto a chi già dice che resterà,che aumenterà e se ne aggiungeranno altre o in questo caso,demagogicamente assodato,che è stato costretto ad affermare che è da rivedere?O sta aspettando che torni la "monarchia" per avera una nuova dx?...Per chiudere(e per essere il primo ad affermarlo in questi termini)le racconto dopo il suo finale,ciò che mi disse,in gioventù,un mio vicino di casa:Quando sarai più grande,dopo aver valutato,ringrazia per Me e per Te,tutti coloro che nel 1919/20 e soprattutto 1921/22 non hanno permesso che i Tuoi nonni e genitori diventassero i precursori di quello che sarebbero diventati dopo il '45 i popoli di Lettonia-Estonia-Polonia-Ungheria-Cecoslovacchia-Bulgaria-Romania-Jugoslovia-Albania.Che inevitabilmente già da allora stava per accadere.

Angelo48

Gio, 07/02/2013 - 17:03

ettore80 : forse voleva scrivere che chi sta distruggendo la destra e' proprio Berlusconi, non il contrario vero? Maxmello sarebbe quindi per lei uno di dx deluso? Ahahahah, perdoni ma mi sto divertendo anch'io! Veda di farsi dire da quel lettore (se ci riesce)chi vedrebbe bene lui come guida di una nuova destra e mi faccia sapere.Potremmo divertirci meglio in due!E mi dica, mi dica sig. Ettore: si sta divertendo notando le minacce di Vendola contro Bersani e Monti, di Monti contro Vendola, di Casini contro Vendola e Monti? Io tantissimo..ahahahahahah!

filgio49

Gio, 07/02/2013 - 17:06

I signori di sinistra che criticano Berlusconi per non essere credibile e per le falsita' che dice, potranno constatare dopo le elezioni, gli stravolgimenti che ci saranno tra Bersani, Vendola, Monti e compagnia. Quando ci sara' da discutere tra art. 18, sindacati ( a tal proposito Marchionne disse che era uno schifo vedere bandiere con falce e martello davanti alle fabbriche e che gli investitori stranieri non verranno mai ad investire in Italia a queste condizioni ) , nozze tra gay, tav, ecc.ecc! Ditemi quanto potra' durare un governo con questi personaggi!

Angelo48

Gio, 07/02/2013 - 17:11

peter46: egregio, complimenti per il suo revisionismo storico degno di menzione. Un appunto però: credo che esso possa esser valido solo per chi conosce sino in fondo i veri valori della dx. E poi mi scusi, perche' rivolge quelle domande così difficili a quel lettore? Egli non e' di sx nè li vota, cosa crede.......

Ritratto di romy

romy

Gio, 07/02/2013 - 17:27

@chiara63,Da una parte mi fa piacere il tuo post,perchè posto con educazione e convinzione,ma dall'altro,mi fa capire che siamo costretti a passare attraverso le fiamme dell'inferno,prima di riuscire a capire certe verità.In riferimento a Berlusconi ed al fatto che abbia detto bugie o dica bugie o meno,o che non mantenga le parole date ecc.ecc.,è diventato quasi un falso luogo comune,grazie ai suoi non estimatori.Vedi,a volte noi siamo convinto di quello che vediamo e sentiamo,metteremmo la mano sul fuoco,ma ad andare a ritroso nel tempo e con il microscopio elettronico la verità la si scopre molto diversa.Oggi siamo alla vigilia di una elezione,che si puo' paragonare a quella del 2006,prendo spunto da cio'per passarti un articolo interessante,poi ti rispondero'sulle altre cose.L' intervista «Coalizione basata sulla menzogna» Ricolfi: la fine nel 2005 con le bugie sul Cavaliere ROMA - Altro che aprile 2006. Il dubbio sulla tenuta del futuro governo Prodi cominciò a serpeggiare nella coscienza progressista-doc di Luca Ricolfi («ero e resto uomo di sinistra») addirittura nel febbraio 2005 quando l' Unione era appena delineata: «Stavo lavorando sul rapporto "Dossier Italia" del nostro Osservatorio del Nord-ovest e mi resi conto che la maggior parte delle accuse formulate dal centrosinistra contro Berlusconi erano false o distorte. E che quindi la futura coalizione non sarebbe nata solo sull' odio antiberlusconiano. Ma addirittura sulla menzogna». Quali bugie? Il docente di Analisi dei dati alla facoltà di Psicologia di Torino stila un elenco con uno stile che ricorda il fortunato pamphlet Longanesi Perché siamo antipatici? La sinistra e il complesso dei migliori: «Il loro smentire ostinatamente il deficit di bilancio consegnato a Berlusconi nel 2001. Che invece c' era, enorme. Il negare che l' occupazione, sotto Berlusconi, era genuinamente aumentata.ecc.ecc..............Come si puo ben vedere a volte ritornano......

fiducioso

Gio, 07/02/2013 - 17:32

Mi rivolgo a Berlusconi in persona, sperando che legga questa richiesta e ne faccia tesoro per quando sarà al governo (tra un paio di mesi). Ho una moglie, ma penso siano tante le persone nella stessa situazione, che ha versato contributi per 15anni, e per legge non ha diritto ad alcunchè. Vorrei sapere, e richiedo, come mai l'INPS non rende a costoro i soldi versati, a differenza di altri Stati (penso tanti). Vanno nel famoso calderone, dove tutto viene bruciato e non rimane che cenere? Silvio, fanne un punto del tuo programma. Assieme al pagamento dei fornitori delle stato, includi anche la restituzione dei contributi versati senza che lo Stato dia niente in cambio. Credo che ti possa valere un ulteriore 2% di elettori.

ettore80

Gio, 07/02/2013 - 17:41

@Angelo48: ha ragione, intendevo proprio quello... e ribadisco, chi a guida di una destra? sono stati tutti fagocitati, infatti quello che sosteneva maxmello (destrorso vero o falso che sia) è condivisibile. Alla destra sarebbe stato utile un "giro a vuoto" per liberarsi dal fardello rappresentato da SB. Quanto alla situazione di questa sinistra(che io no voterò, come non ho mai votato), non mi diverto per nulla, perchè, appunto, vorrei una sinistra... sinistra. Ma perchè, a lei, che credo sia di destra, fanno ridere o piangere questi ridicoli articoli che cercano di sostenere l'inverosimile? O quelli che cercano di assecondare le panzane del capo... dovrebbe pretendere di più da chi dovrebbe sostenere le sue idee. Buona serata.

Ritratto di romy

romy

Gio, 07/02/2013 - 18:01

@chiara63,Per quanto intellettuale dichiaratamente di sinistra,Ricolfi spesso esprime posizioni in contrasto con le opinioni sostenute dal PD e dagli altri partiti di area progressista. Una delle critiche più frequentemente rivolte ai partiti del centro-sinistra è quella di analizzare la realtà italiana secondo schemi concettuali obsoleti, ignorando o distorcendo i dati di fatto e proponendo quindi ai suoi potenziali elettori una visione del mondo lontana dalla realtà e inadatta ad affrontare i problemi. Questo comportamento è, secondo Ricolfi, una delle cause del declino elettorale dei partiti di tale area: « La sinistra perde non soltanto perché è arrogante, presuntuosa e insincera. Perde anche perché non capisce la società italiana, non è in grado di guardare il mondo senza filtri ideologici, non sa stare fra la gente, ha perso del tutto la capacità di ascoltare e la voglia di intendere.

guardiano

Gio, 07/02/2013 - 18:40

luigipiso i tuoi amici komunisti se non fosse stato per la lungimiranza dei nostri padri e dei nostri nonni ci avrebbero venduto all'URSS per meno di 30 denari, pensaci ogni tanto perchè di questo regalo ne stai godendo anche tè.

Angelo48

Gio, 07/02/2013 - 19:41

ettore80: egregio, chissà perche' gran parte degli antiberlusconiani hanno tutti un problema di..identità. Tra questi - lo apprendo leggendola - devo inserire anche lei. Non creda che non la seguo, anzi; purtroppo non riesco a ricordare di un solo suo commento che mi faccia risalire ad una sua collocazione al di fuori dell'area della sx. Però in questo ultimo commento leggo:"..non ho mai votato e mai voterò a sx.." Ma perche'quindi avete tutti difficoltà a dichiararvi apertamente? Vi piace giocare allora su più tavoli, vero? Io ho sempre votato cdx (F.I.- Casa delle libertà e PDL)e le dico (non si meravigli)che ero propenso anche a valutazioni diverse perche' mi incuriosiva un certo..Renzi. Poi, a seguito di certi suoi comportamenti post primarie, ho valutato che - paradosso per paradosso - e' preferibile che resti nel mio alveo. Faccio bene o faccio male, ai posteri....Cordialità.

Angelo48

Gio, 07/02/2013 - 19:44

ettore80: egregio, chissà perche' gran parte degli antiberlusconiani hanno tutti un problema di..identità. Tra questi - lo apprendo leggendola - devo inserire anche lei. Non creda che non la seguo, anzi; purtroppo non riesco a ricordare di un solo suo commento che mi faccia risalire ad una sua collocazione al di fuori dell'area della sx. Però in questo ultimo commento leggo:"..non ho mai votato e mai voterò a sx.." Ma perche'quindi avete tutti difficoltà a dichiararvi apertamente? Vi piace giocare allora su più tavoli, vero? Io ho sempre votato cdx (F.I.- Casa delle libertà e PDL)e le dico (non si meravigli)che ero propenso anche a valutazioni diverse perche' mi incuriosiva un certo..Renzi. Poi, a seguito di certi suoi comportamenti post primarie, ho valutato che - paradosso per paradosso - e' preferibile che resti nel mio alveo. Faccio bene o faccio male, ai posteri....Cordialità.

peter46

Gio, 07/02/2013 - 21:46

X Fiducioso...domenica su Italia Oggi c'era un articolo in cui si precisava da parte dell'inps che tutti coloro che fino al 1992 avevano i 15 anni di contribuzione,non perdevano alcunchè.Spero per la sua signora che rientri in quel contesto.Volevo anche dirLe che nella risposta di ieri a Iosperiamo....l'ho citata...in bene.Buona serata.

peter46

Gio, 07/02/2013 - 21:46

X Fiducioso...domenica su Italia Oggi c'era un articolo in cui si precisava da parte dell'inps che tutti coloro che fino al 1992 avevano i 15 anni di contribuzione,non perdevano alcunchè.Spero per la sua signora che rientri in quel contesto.Volevo anche dirLe che nella risposta di ieri a Iosperiamo....l'ho citata...in bene.Buona serata.

peter46

Gio, 07/02/2013 - 21:55

Angelo48,è un piacere essere stato letto e commentato.Di dx l'ha dichiarato e bisogna credere a quel che si dice.Spero(e son sicuro anche per Lei)che non tenga per il "genero dell'imprenditrice televisiva".

peter46

Ven, 08/02/2013 - 09:59

X FIDUCIOSO...riposto il commento,dato che dopo un certo orario non sempre i medesimi vengono inseriti.Domenica su Italia Oggi c'era un articolo in cui si precisava da parte dell'inps che tutti coloro che al 1992 avevano maturato 15 anni di contributi,non perdevano alcunchè.Ne dubito,ma spero che possa interessare per la situazione della sua signora.Si informi meglio.Tempo fa c'era in funzione "linea amica" dell'on.R.Brunetta al n tel 803001 che a quanto mi risulta si occupava di tentare di risolvere problemi con la PA.E forse è l'unico a rispondere alle e.mail....Due giorni fa,nello scambio dei comm.con iosperiamo..l'ho citata (in bene).Buona giornata.

peter46

Ven, 08/02/2013 - 10:08

X Angelo48..solo un ringraziamento per la valutazione...e leggiamoci i commenti.

ettore80

Ven, 08/02/2013 - 13:22

@Angelo 48: che io sia di sx non l'ho mai negato, ho ribadito più volte (ma ovviamente è possibilissimo che le sia sfuggito), ed anche nel commento da lei citato, che non ho mai votato per "questa" sinistra... mai per Ulivi, Unioni, PD e roba simile. Ho votato per Rifondazione Comunista ogni qual volta era fuori dallo schieramento intriso di ex-DC, cattolici, ex-socialisti etc... etc.. Purtroppo sono uno di quelli che non riesce proprio a mettere la 'x' su certi nomi. Per completare, in questa tornata non voterò, ho pensato a Grillo, ma non mi ha convinto. Cosa significa portare avanti idee nè di dx nè di sx? non credo sia possibile, ogni decisione ha una precisa collocazione politica, che si voglia o meno. Ora ha chiaro come la penso.

Francesco Congiu

Dom, 24/02/2013 - 18:32

Frank Finalmente il Ppe si è svegliato. Forse è troppo tardi. Che Dio ci aiuti per la vittoria del liberalismo malagodiano

Francesco Congiu