Continua la protesta dei Forconi

Ancora presidi e blocchi stradali, ma le manifestazioni restano pacifiche. Il leader Ferro: "Rimandata la marcia su Roma". Ma domani previsto un presidio davanti a Montecitorio

Svincolo Rho Fiera, continuano il presidio ed i blocchi del movimento dei Forconi

Continua laprotesta del movimento dei Forconi. Dopo i cortei e i presidi di ieri, nuovi blocchi stradali sono stati messi in piedi in tutta Italia, anche se - come sostiene uno dei leader Mariano Ferro - per il momento non ci saranno manifestazioni a Roma "Bisogna vivere qualche altro giorno di passione e far salire l'adrenalina degli italiani". Una delegazione degli autotrasportatori, scesi in piazza in questi giorni con il movimento dei Forconi, incontrerà domani Silvio Berlusconi.

Nella Capitale in realtà oggi la prefettura ha deciso ugualmente di presidiare con le forze dell'ordine stazioni e snodi autostradali e di rafforzare la sicurezza attorno ai palazzi istituzionali. Del resto un presidio è già stato allestito a piazza deo Partigiani in zona Ostiense. "Oggi decideremo come portare avanti la nostra mobilitazione. Se i politici non andranno a casa e domani sarà votata la fiducia al governo Letta, ci sarà un'azione eclatante non violenta a Roma e forse in altre città: non ci arrendiamo", ha detto uno dei coordinatori del movimento "9 dicembre", Danilo Calvani. Domani mattina, inoltre, è stata organizzata una manifestazione alternativa, un "assedio pacifico a Montecitorio per obbligare alle dimissioni tutte le (pseudo) istituzioni".

"La marcia su Roma? Ci sarà, non domani, stiamo stabilendo quando, ma sarà con le nonne e i bambini che sono però arrabbiati quanto i papà. Il modello Sicilia c’è anche nella protesta. Sarà una manifestazione democratica e pulita perché non solo noi ma tutta la società siciliana soffre", ha detto il leader dei Forconi siciliani Mariano Ferro.

Proteste e presidi a Torino

Nel capoluogo piemontese anche oggi i mercati rimarranno chiusi. Blocchi, e traffico rallentato, in piazza Pitagora e piazza Derna, dove i presidi sono ormai diventati fissi. Un nuovo sit-in piazza Castello di fronte agli uffici della giunta regionale del Piemonte, dove ieri si sono registrati gli scontri più accesi tra manifestanti e forze dell'ordine. Alcune centinaia di persone, in prevalenza studenti, si sono radunati nella piazza cantando l'inno nazionale e sventolando tricolori. Chiuso a scopo precauzionale il tratto della centrale via Roma tra la stessa piazza Castello e piazza San Carlo. Le forze dell'ordine sono schierate ma, al momento, la situazione sembra tranquilla. In piazza Derna, a Torino, è stato rimosso il blocco che stava ostacolando il traffico e sette persone sono state accompagnate in Questura, altre trenta sono state identificate e saranno segnalate all'Autorità giudiziaria. Questa mattina sono partiti inoltre due cortei (uno degli studenti per le vie del centro, l'altro di aderenti al movimento più esterno). I commercianti denunciano di essere stati costretti al loro passaggio ad abbassare le saracinesche. Una persona è stata fermata nel pomeriggio: è accusata di avere lanciato una bomba carta vicino alla stazione di Torino Porta
Nuova, nell’ambito di uno dei cortei che da oggi paralizzano la città. L’uomo, di cui non sono state rese note generalità, è stato +accompagnato in questura per accertamenti.

Barletta, bloccato l'accesso alla città

A Barletta i forconi che questa mattina hanno bloccato la zona industriale su via Trani e la litoranea di Levante: le due arterie sono interdette al traffico. Ai manifestanti si sono unite nel corso della mattinata anche alcune centinaia di studenti, per lo più del liceo scientifico. Alcuni presidi sono presenti nei pressi del castello svevo e a ridosso del porto di Barletta. La corsia di viale Cristoforo Colombo, che porta allo scalo marittimo barlettano, attualmente è bloccata. Elicotteri delle forze dell'ordine presidiano la zona. Subito dopo i manifestanti hanno dato vita ad un corteo nel quartiere "Sette frati". Quando hanno attraversato il mercato rionale di piazza Di Vittorio, gli ambulanti hanno dovuto chiudere le bancarelle su loro richiesta. Lo stesso trattamento è stato riservato ai commercianti della zona, bar, farmacie, alcuni dei quali stanno chiudendo al passaggio del corteo. I Forconi hanno poi bloccato con presidi, barricate e transenne i punti di accesso e di uscita alla città di Barletta.

Disagi in Liguria

Questa mattina un gruppo di manifestanti ha bloccato l'accesso allo svincolo di Imperia Est dell'Autostrada dei Fiori (A10), così come già avvenuto nel primo pomeriggio di ieri. Blocchi si segnalano anche in vari punti della città ligure. Scandendo gli slogan "ladri" e "forconi" un gruppo di circa trenta manifestanti ha invaso pacificamente per qualche minuto la sede della Prefettura di Imperia. Alcune decine di manifestanti hanno inoltre occupato per un'ora i binari della stazione di Oneglia-Imperia, bloccando il traffico ferroviario. A Savona circa 200 studenti hanno nuovamente occupato la rotonda della Torretta - sgomberata all'alba dalle forze dell'ordine - con conseguente paralisi del traffico in città e rallentamenti sull'Aurelia tra Albisola e Savona. "La manifestazione ha trasceso i limiti della libertà di protesta - ha detto il prefetto savonese, Gerardina Basilicata - interferendo con la vita dei cittadini. È durata troppo a lungo e ha avuto forme intollerabili". A Genova, infine, i manifestanti si stanno concentrando in zona Corvetto ed è possibile un nuovo corteo nelle vie della città.

Situazione tranquilla in Veneto

Proseguono in Veneto i presidi del movimento, con decine di manifestanti sulle strade che stanno fortemente rallentando il traffico, ma la situazione, finora, è tranquilla. Il punto più critico è al casello di Soave, della A4 Serenissima, che è stato chiuso sia in entrata che in uscita a causa della presenza massiccia dei manifestanti. Nel resto della regione la protesta continua senza eccessi con volantinaggi. La Polstrada del Veneto segnala vari raggruppamenti di attivisti rappresentati anche da molti giovani nei opre4ssi del casello di Montecchio Maggiore, nel vicentino, sulla strada statale 53 a Cittadella (Padova) e al casello di Treviso Sud, sulla A27, sulla statale 13 Pontebbana a Ponte della Priula (Treviso). A Verona circa 700 studenti hanno invaso la città improvvisando un corteo non autorizzato: alcuni di loro hanno preso di mira la polizia municipale lanciando bottiglie e sassi contro un'auto di servizio.

I poliziotti senza casco

Resta il giallo dei poliziotti che ieri si sono tolti il casco e hanno scortato i manifestanti. La linea ufficiale vuole che il gesto sia stato compiuto perché il corteo era pacifico ed erano venute meno le esigenze di sicurezza, anche se molti lo hanno interpretato come un segno di solidarietà. "È un'immagine meravigliosa, che rimarrà a lungo", ha detto Ferro."Le forze di polizia hanno saputo governare completamente una situazione che poteva degenerare, mettendo anche a rischio la loro incolumità", ha sottolineato oggi il vice ministro dell'Interno Filippo Bubbico, "Noi siamo attenti a garantire la libertà di manifestazione, ma il nostro impegno è anche assicurare il rispetto delle regole e la sicurezza dei cittadini".

Lupi: "Serve dialogo"

"In situazioni difficile occorre corresponsabilità e dialogo", ha detto il ministro dei Trasporti Maurizio Lupi sorpreso per la protesta degli autotrasportatori, visto il Protocollo siglato con le associazioni del settore, il cui contenuto è "stato tradotto in legge", anche con lo stanziamento nella legge di Stabilità di 350 milioni di euro per il recupero delle accise sul gasolio.

Vertice al Viminale

Il ministro dell'Interno, Angelino Alfano ha convocato per oggi alle 16 un vertice al Viminale con le forze dell'ordine sulle manifestazioni di protesta del movimento dei Forconi in corso in alcune città.

Commenti

edo1969

Mar, 10/12/2013 - 12:46

Ieri i soliti bananas cominciavano a stracciarsi le vesti per questea manifestazioni "di destra", con cui si sentivano solidali, represse duramente, quando invece ai TAV e No-Global si permette tutto. Il solito disco rotto. Gli ultimi avvenimenti (per inciso, mi associo al plauso ai "poliziotti senza casco": hanno compiuto un grandissimo gesto), dimostrano semmai il contrario - il che non è tanto importante - ma soprattutto mostrano una volta di più che siete di parte, che vedete una realtà tutta vostra e deformata, e che siete sempre pronti a piagnucolare, guarda caso come il vostro Capo Supremo. Viviamo in un regime komunista, per manifestare devi essere kompagno se no prendi le botte, bla bla, etc etc. Bravi bananas ottusi.

fer 44

Mar, 10/12/2013 - 13:15

Qui di "ottuso" vedo solo te "edo1969"! Probabilmente sei stato concepito ne "68" !!!!!

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Mar, 10/12/2013 - 13:28

E' incredibile che questa gente possa bloccare svincoli autostradali, zone industriali.... tutti conoscono i capi di questo movimento, cosa si aspetta ad arrestarli ?

fabiou

Mar, 10/12/2013 - 13:31

basta morire di tasse per l europa. basta IMU. basta F35, basta condoni alle slotmaschiness

Nonmimandanessuno

Mar, 10/12/2013 - 13:35

fer44, leggendo il post di edo1969 dico che l'ottuso sei tu". Solidarizzo col Movimento e coi polizioti (bello il gesto do togliersi il casco, dimostrando d'aver capito che chi protesta, in questo caso, contrariamente per esempio ai No Tav, lo fa per il bene della Nazione) e pure ai carabinieri che lottano per cercare di far restare questo paese nel novero di quelli democratici. Poi solidarizzo anche con la GdF solo e se, per quel che le compete, controlla -VERAMENTE- i lestofanti.

honhil

Mar, 10/12/2013 - 14:04

No, non è la protesta dei forconi, è la protesta civile di un popolo oppresso dai satrapi della politica. Ed oramai si è quasi ad un passo della linea di non ritorno. E che fanno i parlamentari? Continuano a pensare a come più velocemente arricchirsi.

Ritratto di mark 61

mark 61

Mar, 10/12/2013 - 14:04

Onore ! La polizia e' consapevole che di fronte non ci sono i i fascistoni benestanti, ma solo gente semplice e disperata . Stiano attenti agli infiltrati neri di forza nuova

arnaldo40

Mar, 10/12/2013 - 14:22

PER PISISTRATO!!!!! Arrestarli??? chi deve essere arrestato é questa classe politica LURIDA, LADRA, pronta a qualsiasi intrallazzo per salvaguardare i propri interessi. Io una volta la pensavo come te, ma oggi caro mio quello che fanno i "forconi" é troppo poco, anzi ti chiedo scendiamo in piazza tutti in modo da cambiare una volta per tutti questa Italia allo sbando, governata, per modo di dire, da incapaci, corrotti, e doppiogiochisti. è ora di agire, non si puó piú aspettare, costi quel che costi.

Ritratto di marforio

marforio

Mar, 10/12/2013 - 14:45

Sara´ il momento che si smuovi qualcosa in questo pantano chiamato italia.

Ritratto di massacrato

massacrato

Mar, 10/12/2013 - 14:54

LUPI.... Smettila! Col dialogo la gente se l'è sempre presa in quel posto. E tu pure torna al tuo posto, che lì conti tanto quanto il magnifico e FANTASIOSO simbolo.

Agostinob

Mar, 10/12/2013 - 14:55

Non credo che il Sig. Ferro o chi vicino a lui abbia la possibilità di leggere queste righe. Ieri ho dato il mio appoggio, per quello che vale, alla protesta perchè ritengo che se qualcuno ha qualcosa da dire, lo debba fare. Mi sono poi detto comunque contrario al fatto che una protesta debba obbligatoriamente coinvolgere cittadini ignari ed altri lavoratori in disagi che non si sono andati a cercare. Le parole che pare abbia espresso oggi il capo di questa protesta, dimostrano però una ignoranza ed un'arroganza che hanno solo coloro che se ne fregano degli altri pur di portare avanti qualcosa che vada a proprio esclusivo beneficio. Dire: "prima di andare a Roma dobbiamo far passare qualche altro giorno di passione agli italiani" significa dire qualcosa di stupido, di molto stupido. Questo è il classico atteggiamento mentale di sinistra con cui si vuole piegare gli altri alla propria causa, dando loro tanti disagi al fine di farli protestare nella protesta. Ed è l'atteggiamento tipico delle proteste comuniste. Ieri un conoscente rimasto bloccato mentre stava correndo al classico capezzale del padre, crcando di trovare strade alternative, è arrivato troppo tardi. Ma questo interesserà poco al capo del movimento. Se lo sapesse risponderebbe "effetti collaterali". No, non è così che potete avere l'appoggio della gente. Potrete vincere e ve lo auguro, ma sarà un'amara vittoria se fatta sulla pelle della gente. Complimenti.

avvfabiolazari

Mar, 10/12/2013 - 15:34

Arnaldo44, lasci stare Pisistrato. E' pazzo! Esprime la cifra del pggior atteggiamento politico possibile del momento.Anche le Forze dell'Ordine lo hanno capito! Rivoluzione Conservatrice.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Mar, 10/12/2013 - 15:45

Questi blocchi devono durare molto, molto, finchè i ladroni non governanti, smetteranno il finanziamento ai partiti e chiuderanno tutti gli enti inutili succhiasoldi, rai, alitalia , etc etc

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Mar, 10/12/2013 - 15:47

Violenze contro donne indifese( commesse) anziani clienti, bambini nei centri commerciali. Complimenti ai manifestanti e ai commentatori che li esaltano. Siete splendidi. GRAZIE per la pubblicazione

lorenzo464

Mar, 10/12/2013 - 15:56

in un paese normale sta gente sarebbe già in galera

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 10/12/2013 - 15:58

Temo che solo la fame sveglierà il resto degli Italiani ormai lobotomizzati e adusi solo a sterili chiacchiere e risse.

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Mar, 10/12/2013 - 16:01

Agostinob sono talmente di sinistra che sono appoggiati da Casa Pound e Forza Nuova, ne inventi una nuova, se vuole investire di colpe qualcuno...

duxducis

Mar, 10/12/2013 - 16:01

Se l'Italia delle vuole rialzarsi, serve liberarsi da Lucuste, Cavallette e Zecche. Fino a che le formiche lavorano standosene in silenzio, saranno in crisi, perché il frutto del loro lavoro servirà a mantenere schiere di buoni a nulla, che mangiano a sbafo.

Ritratto di falso96

falso96

Mar, 10/12/2013 - 16:05

Evidentemente qui scrivono molti di quelli che non hanno ancora capito la "tragedia ITALIANA". NO! non hanno ancora capito L'INCA##A##RA GENERALE, vedono tutto sotto il profilo politico. Credo che inizieranno a capirlo dal 2014.... Dal n° di serrande chiuse e TANTA gente a spasso e allora il colore nero e rosso dove ce lo mettiamo???.(se non cambia ... e tanto ... e prestissimo!!)per adesso chi aspetta per un pezzo di pane se lo scordi, I SUOI SOLDI servono per comprare MUTANDONI grossi "per taglie piccole.."!!!

lamwolf

Mar, 10/12/2013 - 16:08

E' un segnale forte di un cambiamento che deve avvenire. La gente è stufa di essere vessata dallo Stato, tartassati e dimenticati dalle istituzioni. Un sistema garantista all'eccesso per i delinquenti anche quelli politici e che vioilenta la povera e brava gente. Diamo forza a manifestazioni pacifiche ma che siano globali per caciare quasi mille mangia pane a tradimento con tutte le ruberie nonostante privilegi e stipendi da favola. Questi non hanno in mente nulla di serio per liberarci da una sistuazione ormai collassata un paese che la politica ha ridotto in povertà e senza prospoettive future. Via dai co........

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Mar, 10/12/2013 - 16:08

@arnaldo40 - e perché tu pensi davvero che i problemi del paese li risolva il movimento dei forconi ? Questo movimento è nato in Sicilia, la regione dei forestali e fancazzisti di stato per eccellenza. Hai mai sentito dire una parola contro questa gente mantenuta dai contribuenti da esponenti dal movimento dei forconi ? Capisco che in Italia avete giustamente le p.... piene ma attenzione che ... ci sono rimedi peggiori della malattia.

Ritratto di fabiobonari

fabiobonari

Mar, 10/12/2013 - 16:09

Il popolo oppresso, ha avuto occasione di dire la sua col voto pochi mesi fa.

Ritratto di fabiobonari

fabiobonari

Mar, 10/12/2013 - 16:10

La democrazia è quando al governo c'è chi pare a me.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 10/12/2013 - 16:10

palazzi istituzionali??? sono ormai solo organismi abusivi, al soldo di poteri criminali stranieri.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 10/12/2013 - 16:11

finché la gente cade ancora nel tranello delle divisioni destra/sinistra...non c'è speranza. Il regime campa sulle divisioni dei sudditi

aredo

Mar, 10/12/2013 - 16:14

"Ancora presidi e blocchi stradali, ma le manifestazioni restano pacifiche" ... DOVE DIAVOLO LE VEDETE PACIFICHE ? Ma vi siete bevuti il cervello?? Appoggiate questi criminali di sinistra dei centri sociali ??

xavier1963

Mar, 10/12/2013 - 16:20

ahaha pisistrato scommetto che se i tuoi amichetti dei centri sociali spaccavano tutto, quello invece era un movimento di liberta' dall'oppressione fascista che domina imperante vero ? Ma dove avete il cervello, tu e questi pseudocomunistoidi riuscite a far funzionare quei due neuroni che vi girano in quel mezzo cranio vuoto ???? ahaha dimenticavo , è impossibile !

ilfatto

Mar, 10/12/2013 - 16:24

hmmm sarà ma sento puzza di golpe..sento parlare di generali a capo di governi non autorizzati sento inneggiare alla mafia, più che una protesta spontanea mi sembra tanto una protesta guidata che soffia sul vento della protesta e del malcontento

lorenzovan

Mar, 10/12/2013 - 16:24

soliti commenti di campanile..ognuno vuol mettere il suo cappello sopra se la manifestazione riesce e la rinnega addossandola al'avversario politico se fallisce.. la verita' e' che come per grillo si tratta di raggruppakmenti trasversali..che nella maggior parte dei casi NON HANNO VALENZA politica nel senso stretto..ma solo di protesta per una situazione sempre piu' difficile e acausa della situazione sono i partiti tradizionali..dal puffo di arcore che ha disgovernato e impedito con leggi fantasiose tipo la porcata di governare agli altri..alla sinistra che si e' chiusa nel suo dogmatismo e nella sua casta..dimenticandosi dei suoi valori e del popolo che la votava... incviuciando col suo re degli inciuci..il baffino exnavigatore ora vinicultore..col re dei puffi...vedi bicamerale..e spartendosi col lui il bottino...cioe' i soldi delle nostre tasse chi non capisce questo e continua colla canzone "meno male che silvio c'e'" o col sol dell'avvenire..dimostra di non capire un tubo..ne di politica ne di storia..ne di economia.. da interdire e mandare al TSO

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Mar, 10/12/2013 - 16:27

«Oggi decideremo come portare avanti la nostra mobilitazione. Se i politici non andranno a casa e domani sarà votata la fiducia al governo Letta, ci sarà un’azione eclatante non violenta a Roma e forse in altre città: non ci arrendiamo». A dirlo è uno dei coordinatori del movimento «9 dicembre», Danilo Calvani, che guida la protesta del movimento dei Forconi. Ecco risolto l'enigma,coglioni,.....

ilfatto

Mar, 10/12/2013 - 16:28

@xavier1963...c'hai capito tutto...pisistrato sta ai centri sociali come tu stai al premio nobel per la fisica....

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 10/12/2013 - 16:29

#mark61. Se di fronte non ci sono i "fascistoni" benestanti, allora ci saranno quelli che festeggiavano stappando bottiglie di Spumante, ogni volta che le riforme di Berlusconi venivano bocciate da una Consulta Komunista!. Dopo che ben 41 riforme presentate da Berlusconi é bocciate dalla Consulta, la gente come te ha ancora il coraggio di scrivere minkiate?! Tu! devi stare attento che la gente con i forconi non viene a casa tua a prenderti; é farti pagare dazio perche tu sei un komunista. In un paese dove il potere nei Sindacati,Enti Locali,La Giustizia, Stampa, ASL, Banche; Universitá, Scuole,Assicurazioni, Presidenza dello Stato, Presidenza del Parlamento, Presidenza del Senato,Presidenza delle Regioni,é tutto concentrato nelle mani dei komunisti, Non deve essere difficile vedere di chi é la colpa della rovina dell,Italia vero MARK61?!.

ilfatto

Mar, 10/12/2013 - 16:29

hmmm sarà ma sento puzza di golpe..sento parlare di generali a capo di governi non autorizzati sento inneggiare alla mafia, più che una protesta spontanea mi sembra tanto una protesta guidata che soffia sul vento della protesta e del malcontento utilizzando un branco di disperati per poi invocare ordine e disciplina…mah vorrei tanto sbagliarmi

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 10/12/2013 - 16:31

MA "CARI" KOMUNISTRONZI AVETE FINITO DI STAPPARE BOTTIGLIE DI SPUMANTE PER LA DECADENZA DI BERLUSCONI?; ADESSO BECCATEVI STI FORCONI!.

ted

Mar, 10/12/2013 - 16:34

Io sono con loro e presto ne vedremo delle belle ,tipo politici che iniziano a farsela sotto.......

ex d.c.

Mar, 10/12/2013 - 16:37

Può essere un incontro importante. Anche gli elettori FI, pacifici e moderati, sono pronti alla rivolta fiscale. (Abbiamo già avuto la prima conferma su Renzi, non farà niente per andare alle elezioni!)

Klotz1960

Mar, 10/12/2013 - 16:40

Attenzione, questo e' un segnale gravissimo: l'obbedienza supina a Bruxelles ed al limite del 3% del deficit (dal quale sono invece esentati Francia, Spagna, Olanda, Portogallo ed Irlanda) sta per far saltare la pace sociale! Solo Napolitano, Letta ed Alfano non se ne rendono conto.

belmonte

Mar, 10/12/2013 - 16:42

Ma se "l'eclatante" manifestazione sarà pacifica, perchè mandare le forze dell'ordine? Sfascino tutto, così poi ci sarà spazio per denunciare "l'assenza dello Stato". Paese di Pulcinella. Implacabile solo con il divieto di sosta.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mar, 10/12/2013 - 16:42

antagonisti, centri sociali di sinistra, no tav e anarcoinsurrezionalisti, insomma, chi è dalla parte della ragione non ha a che fare con queste manifestazioni. queste urla fascistoidi sono solo il mortaretti dei fuochi finale del caimano. ci pisceremo sopra e finira' in fumo.

Ritratto di matteo renzi

matteo renzi

Mar, 10/12/2013 - 16:43

ECCO CHI SONO I FORCONI. Fiamma tricolore e Casa Pound! Il peggio dell'Italia.

baio57

Mar, 10/12/2013 - 16:43

@ pisistrato (16,08) - Confermo, circa 30000(TRENTAMILA) addetti forestali in Sicilia . Circa 800 assunti a tempo indeterminato ,poi ci sono 21000 precari dipendenti della Regione Assessorato dell'agricoltura,e 8000 dell'Assessorato al territorio. Lavorano 6 mesi l'anno con uno stipendio di 1200 euro al mese,mentre per gli altri 6 mesi sono a carico dell'Inps. Costo per la Regione di circa 450 milioni l'anno,e 180 milioni per l'Inps. Lo stato della British Columbia in Canada ,grande 50 volte la Sicilia ha circa 20000 forestali.Restando in Italia, per Piemonte, Lombardia ,Toscana e Umbria, circa 2000 (DUEMILA)addetti .

Ritratto di Fritz49

Fritz49

Mar, 10/12/2013 - 16:51

aredo.Lei non è ben informato,i criminali che lei vede alzano il braccio destro..Sveglia!!!

swiller

Mar, 10/12/2013 - 16:57

fer 44. Più che ottuso lo definirei un bischero.

ilfatto

Mar, 10/12/2013 - 16:58

pasquale.esposito...."Dopo che ben 41 riforme presentate da Berlusconi é bocciate dalla Consulta"...e sta caxxata da dove l'hai presa? adesso se NON vuoi fare la solita figura del kaiser le elenchi UNA ad UNA...aspetto Pasquà!...ahh dimenticavo di ad HERNADEZ45 che....quisquìlia (o quisquìglia) s. f. [dal lat. quisquiliae -arum, propr. «immondezza, feccia»]. e adesso fate i bravi su...ps(se ci guardavate da soli vi risparmiavate l'ennesima figura del c..., ma non vi basta MAI?),

lorenzovan

Mar, 10/12/2013 - 17:04

x baio 57...ma in sicilia...non avete govrnato voi per anni ?? il fmoso "cppotto" non era a favore vostro ??? e or vi lamentate '' azzo che faccia di bronzo che c'hai..puoi fare il portavoce del berluska al posto del capezzone..

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Mar, 10/12/2013 - 17:04

@riccio.lino.por... - ci mancavano le tue "pillole" di saggezza..

Ritratto di Orientale

Orientale

Mar, 10/12/2013 - 17:07

Mi era sembrato di capire che eravate contro le manifestazioni di piazza.

lorenzovan

Mar, 10/12/2013 - 17:11

x klotz 1960...prmesso che anch'io ritengo nel momento attuale il 3% un abuso insostenibile...m,ai mettere tanti paesi nello stesso sacco.. l'Olanda non ha certo bisogno di misure restrittive UE Portogallo,Spagna e Irlanda hanno avuto e hanno ancora la troika in casa a dettare le leggi economiche la Francia e' in crisi ma il suo debito pubblico non e' una montagna come il nostro.. per finire..questi vincoli...come il rientro del debito pubblico a colpi di 50 miliardi all'anno furono sottoscritti da Berlusconi e da Tremonti nel tentativo di salvare il loro governo e furono ingannati alla grande...perche' appena sottoscritto le pesanti limitazioni..attraverso lo spread furono fatti miseramente cadere..dato che i mercati finanziari non avevano nessuna fiducia nelle promesse del duo berluska.tremonti... questa e' la realta' dei fatti se la gente sapesse lingue straniere..e leggesse giornali economici stranieri..se ne sarebbe accorta subito dell'imbroglio

fer 44

Mar, 10/12/2013 - 17:13

Bene! Però dovreste andare a Montecitorio ed impedire ai 148 "PARLAMENTARI ABUSIVI" di entrarvi! DEVONO STARSENE A CASA!!! Ovviamente senza stipendio o indennità alcuna, nè tantomeno devono essere sostituiti!!!!

Ritratto di ventavog

ventavog

Mar, 10/12/2013 - 17:14

sor Renzi, non sottovaluti... Anche Luigi XVI scrisse nel suo diario "Oggi nulla di rilevante". Era il 14 luglio 1789... Non sottovaluti la rabbia popolare... Mussolini nel 1922 non avrebbe potuto fare nulla, con i suoi quattro gatti, se il resto degli Italiani non fosse rimasto inerte... Non commetta lo stesso errore...

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mar, 10/12/2013 - 17:15

ciao pisi !

andrea24

Mar, 10/12/2013 - 17:15

I Pecoroni Democratici pagano pure per votare le loro americanate,"le primarie",ridicoli.

Angel7827

Mar, 10/12/2013 - 17:18

LAST NEWS: berlusconi incontrerà i forconi, un miliardario spiegherà a dei pezzenti cosa è la povertà.

andrea24

Mar, 10/12/2013 - 17:19

Non accogliete quelli che hanno portato le varie DeGirolamo in Parlamento, e che in televisione dicono che ci vuole ancora più Europa,ripetendo stupidi slogan,e che bisogna cedere ancora sovranità...

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 10/12/2013 - 17:24

Wjnnex mi piace "violenze contro donne indifese,anziani,bambini"forse non hai mai visto una manifestazione dei notav,dei centri sociali del G8,sembra quasi che tu sia nato ieri.

piccius

Mar, 10/12/2013 - 17:27

Agostinob. Il signor Ferro (che io conosco) guardi che ERA un berlusconiano, uno che non ama i sindacati e soprattutto non vota comunista. Detto questo è uno dei tanti( compreso me) delusi dal "nostro" Silvio che in questi anni si è comportato da comunista, cioè ha fatto pochissimo in cambio di nuove tasse, compresa l'IMU...

Massimo Bocci

Mar, 10/12/2013 - 17:31

Chi sono il Forconi??? VERI AUTENTICI ITALIANI!!!! Che purtroppo devono vivere in un regime di COMUNISTI-CATTO ANTI ITALIANI..LADRI..,LADRI..LADRI..,ecc,ecc. dunque c'è una INCOMPATIBILITÀ' AMBIENTALE, dunque BRAVI FORCONI!!!! Per ripristinare la compatibilità AMBIENTALE basta far FUORI I LADRI!!!! ANTI ITALIANI!!! VIVA l'ITALIA LIBERA e DECOMUNISTATA!!!!

TruthWarrior1

Mar, 10/12/2013 - 17:32

@pisistrato forse sarebbe meglio se il tuo nick fosse pisciaperstrada.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 10/12/2013 - 17:35

BELLA ITALIA.. Salvatore Ligresti torna libero. All'ex presidente onorario di Fondiaria-Sai sono stati revocati gli arresti domiciliari, mentre gli è stato imposto l'obbligo di firma. L'ingegnere di Paternò era stato raggiunto da una ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari il 17 luglio scorso, nell'ambito di una inchiesta della procura di Torino sulla ...

baio57

Mar, 10/12/2013 - 17:36

@ lorenzovan - Ho fatto riferimenti politici per caso ? Ho forse nominato Calabria e Campania (vi si sono alternati anche governi di CSX) con altrettanti VENTIMILA forestali ? Quindi non devo stigmatizzare queste indecenze ? Ma che caXXo stai dicendo ?

lorenzovan

Mar, 10/12/2013 - 17:36

andrea24 mi sembra di capire che sei un baldo giovane di casa pound... meglio chi paga per votare di chi si vende per un cestino o un paio di scarpe... la Di Girolamo e company in parlamento li ha portati...indovina chi ??? lolololol..il tuo duce tascabile...lolololo

Franco60 Ferrara

Mar, 10/12/2013 - 17:37

governo letta a casa, e poi fuori dall'europa.

Ritratto di marforio

marforio

Mar, 10/12/2013 - 17:38

Comunistocoli, avete protestato anche senza motivo dal 1943 ad oggi .E ´ora che ve ne stiate a casa. E se rompete i collioni, spero che sperimentate a vostre spese tutte le violenze che ci avete sfornato da 70 anni a questa parte. E´tempo che cominciate a capire che anche se le istituzioni sono vostre e vi proteggono il popolo si e´ rotto le palle di voi e di tutti gli affamatori di popolo.

Agostinob

Mar, 10/12/2013 - 17:38

Ho scritto che il loro è un atteggiamento mentale di sinistra; atteggiamento tipico delle proteste comuniste. Lo ripeto perchè non ho detto nulla che non sia vero.

Griscenko

Mar, 10/12/2013 - 17:38

Concordo con quanto affermato da Pisistrato. L'unico punto in cui sono disaccordo è sul fatto che i parassiti siano a carico dei contribuenti. I parassiti sono a carico dei lavoratori. Tra i contribuenti, infatti, vi sono una moltitudine di altri parassiti. Tutti gravano sulle spalle dei lavoratori. Anche tra i disoccupati che partecipano alla manifestazione bisogna differenziare i disoccupati che aspirano a diventare lavoratori dai disoccupati ache aspirano a diventare parassiti. La dicotomia lavoratore/parassita è alla base di ogni organizzazione sociale. Se il numero dei parassiti è enorme, la società si disgrega oppure scoppia una rivoluzione come in Francia nel 1789 quando il Terzo stato dei lavoratori spazzò via i parassiti del clero e della nobiltà. Il problema dell'Italia non è la contrapposizione Nord/Sud,benestante/bisognoso, imprenditore/operaio, sinistra/destra, italiano/straniero. Il problema è il mostruoso numero di parassiti che vive sulle spalle di chi lavora. Questi parassiti sono presenti a nord ed a sud (di più), tra i benestanti ed i bisognosi, tra i politici di sinistra e quelli di destra, tra gli italiani e gli stranieri. Si, anche tra gli stranieri si fa strada uno stuolo di parassiti. Si tratta dei criminali che rubano e rapinano, dei richiedenti asilo che percepiscono 1200 euro al mese, degli zingari per cui si spendono un miliardo di euro l'anno.

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Mar, 10/12/2013 - 17:40

Avanti con i forconi! Ma affiliamo anche le ghigliottine.

Ritratto di marforio

marforio

Mar, 10/12/2013 - 17:41

@lorenzovan-Spiegaci il ruolo del nostro amato re,della regina angela e dei fanti chiamati baffettino e sarkozy.

Silvio B Parodi

Mar, 10/12/2013 - 17:43

edo 69 e' finite l'abbuffata e' incominciata la rivoluzione la gente e' stanca dei sindacati della rai della politica del buonismo peloso a discapito degli italiani, BASTA ora ci sono I forconi,speriamo bastino, altrimenti la vedo brutta per voi sinistronzi magistronzi fancazzisti della PA. magnasoldi alle spalle di tutti gli altri.

Silvio B Parodi

Mar, 10/12/2013 - 17:43

edo 69 e' finite l'abbuffata e' incominciata la rivoluzione la gente e' stanca dei sindacati della rai della politica del buonismo peloso a discapito degli italiani, BASTA ora ci sono I forconi,speriamo bastino, altrimenti la vedo brutta per voi sinistronzi magistronzi fancazzisti della PA. magnasoldi alle spalle di tutti gli altri.

Ritratto di Geppa

Geppa

Mar, 10/12/2013 - 17:43

la lotta ai privilegi della cricca sara' vinta quando l'italiano smettera' di pensare alla Berlusconi. Silvio, vattene, fai un favore all'Italia.

Ritratto di scandalo

scandalo

Mar, 10/12/2013 - 17:47

tutti i TIR davanti al quirinale e a BOTTEGHE OSCURE perchè loro sono i responsabili del vostro GENOCIDIO e di quello dei vostri figli !!

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Mar, 10/12/2013 - 17:47

Ok, sono andato a fare rifornimento ed ho trovato "esaurito", cosa che mi ha causato non pochi disagi (presumo sia dovuto ai forconi). Detto questo, se fanno una bella marcia su Roma e vanno a protestare sotto ai palazzi delle istituzioni abusive mi mettono di buon umore. E' assurdo che una protesta si ritorca contro i cittadini (come succede quando scendono in piazza i fanatici di sinistra).

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Mar, 10/12/2013 - 17:48

@Massimo Bocci - saranno pure anticomunisti ma da quello che dicono ma sono sicuramente statalisti, corporativi, illiberali, anticapitalisti, anti globalizzazione. Gente assolutamente inutile cresciuta in paesini di provincia di 500 abitanti ed abituata a vivere e ragionare di conseguenza. Vuoi mettere il tuo futuro nelle mani di questi "autentici italiani" ? In bocca al lupo, io mi godrò lo spettacolo...

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mar, 10/12/2013 - 17:53

Una becera sinistra parassita approfitta di una destra ignorante e cafona per dettare al Paese la legge della menzogna e della distruzione. La Veritá umiliata é che solo l´abbattimento del Muro dell´apparato burocratico mafioso sopra la pelle dei lavoratori puó dare speranza e futuro al Paese.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mar, 10/12/2013 - 17:54

Una becera sinistra parassita approfitta di una destra ignorante e cafona per dettare al Paese la legge della menzogna e della distruzione. La Veritá umiliata é che solo l´abbattimento del Muro dell´apparato burocratico mafioso sopra la pelle dei lavoratori puó dare speranza e futuro al Paese.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mar, 10/12/2013 - 17:54

Una becera sinistra parassita approfitta di una destra ignorante e cafona per dettare al Paese la legge della menzogna e della distruzione. La Veritá umiliata é che solo l´abbattimento del Muro dell´apparato burocratico mafioso sopra la pelle dei lavoratori puó dare speranza e futuro al Paese.

Ritratto di DONCAMILLO7

DONCAMILLO7

Mar, 10/12/2013 - 17:55

Ho visto un presidio dei forconi.. una quarantina di sfigati con la sfiga sotto le scarpe.. e la dimostrazione e' che andranno a parlare con il nano.. un PREGIUDICATO che per venti anni li ha presi per il culo... poveri mentecatti...

Silvio B Parodi

Mar, 10/12/2013 - 18:01

edo 69 e' finita la pacchia,alle spalle degli italiani, finalmente il popolo insorge coi forconi, contro I magistronzi I sinistronzi , la raistronza, igiornastronzi I ladri mps Penati Vendola Fassino con la sua Banca, avete finito ora vi tocca I forconi, spero siano bene appuntiti.

pedrosa

Mar, 10/12/2013 - 18:02

Qualche anno fa quando i sindacati confederali hanno perso consenso a favore dei cobas, e sigle strane magari formate da quattro gatti,molti esultavano, ma allora un pò di regole c'erano, oggi bastano qualche decina di scalmanati a mettere in crisi il sistema.

blackbird2013

Mar, 10/12/2013 - 18:06

GLi autotrasportatori si fanno ricevere da Berlu? gli chiedessero che fine ha fatto quel milione di posti di lavoro che aveva promesso 20 anni fa! io lo sto ancora aspettando, in più naturalmente. Perchè li abbiamo in meno 1.000.000 di posti di lavoro. E la colpa è sempre degli altri. Altro che 'bananas' come qualche destrista, cieco e disfattista ha il coraggio di definire chi secondo lui ha colpe. SVEGLIATEVI e andate ad Arcore a manifestare.

lorenzovan

Mar, 10/12/2013 - 18:13

x mRFORIO...mai avuta la pretesa di fare il maestrino...tutti hanno un crvello..c'e' chi lo usa chi lo porta all'ammasso..cchi cerca di ragionare e per poca cultura o istruzione prende cantonate in buonafede.. chi privilegia anche con sacrificio l'onesta' intellettuale e ci si attiene.. Re Giorgio ha riempito il vuoto lasciato dalla politica dell'apparire e mai fare...cosi' come ha fatto la magistratura..la natura odia il vuoto..e lo riempe..a volte bene a volte male.. la Merkel ha fatto il gioco tedesco rinnegando i vari Adenauer,Khol, padri di una vera europa..degenerata in un ammasso di affari sporchi a discapito dei cittadini europei..idem per Sarkozy...altro bassotto malato di grandeur mai avere fiducia nei piccoletti...sono un concentrato di rabbia repressa e frustrazioni...lol senza dimenticare la famosa battuta sui nani...lolololol questo a grandi linee evidentemente siamo su un forum.non in una lectio magistralis

fiducioso

Mar, 10/12/2013 - 18:13

Finalmente una sacrosanta protesta pacifica (a parte alcuni soliti infiltrati) partita dai lavoratori e dalla gente comune asfissiata dalle tasse, senza mai avere alcun ritorno in servizi. Differente dalle proteste a comando (le scuse si trovano sempre) dove si brucia e si spacca tutto, e dove si rischia che ci scappi il morto.

Ritratto di Manieri

Manieri

Mar, 10/12/2013 - 18:14

Caro inquilino del Quirinale, ricordi quando i tuoi avi col berretto frigio sventolavano come un trofeo, sotto le finestre di Maria Antonietta imprigionata, la testa della Principessa di Lamballe issata su di una picca? Ricordi quando Sverdlov sussurrò all'orecchio del tuo amico Lenin che la missione infanticida di Ekaterinburg era stata compiuta? Non ricordi? I "forconi" inferociti ti aiuteranno e forse fra gli usurpati arazzi conoscerai l'antico sgomento dei veri re.

m.m.f

Mar, 10/12/2013 - 18:14

Paese sotto dittatura di sinistra da dopo la guerra,ma che di sinistra ha solo il nome,dal momento che sono i primi a fottere ,i primi a metterlo nel c... a coloro che li votano. Quanto ai sindacato andrebbero soppressi una volta per tutte non servono assolutamente a nulla.Costosi e inutili.Bene le aziende che migrano all'estero.

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Mar, 10/12/2013 - 18:14

x scandalo (Mar, 10/12/2013 - 17:47). Mi sembrava strano che anche parlando dei forconi non ci fosse un pirla che tira dentro Berlusconi.

lorenzovan

Mar, 10/12/2013 - 18:16

ahhhhhhhhh silvio parodi...dimenticato qualcuno nell'elenco degli "...stronzi" ???? il silviuccio no ..nevvero ??? lui era un primo ministro per caso..non e' vero ??? guarda l'aumento del debito pubblico sotto i suoi governi...poi prendi le medicine e lava la dentiera

gianni59

Mar, 10/12/2013 - 18:22

sono i soliti fancazzisti dei centri sociali...

rokko

Mar, 10/12/2013 - 18:23

Sono imbottigliato da due ore nel traffico e non so quanto ci vorrà ancora grazie a questi delinquenti, perché questo sono questi. Non capisco perché la polizia non provveda a rimuovere forzatamente questi blocchi abusivi e mettere dentro questi delinquenti . Le proteste si fanno senza bloccare le strade e la gente onestà che lavora.

masbalde

Mar, 10/12/2013 - 18:28

Dobbiamo unirci prima possibile ai FORCONI perché hanno tutte le ragioni e questo Governo delle Banche deve andare a casa subito, giusto il tempo di fare la legge elettorale, un mese non un anno.

Gyro

Mar, 10/12/2013 - 18:39

VOGLIAMO ALBA DORATA IN ITALIA!

electric

Mar, 10/12/2013 - 18:40

Pisistrato, come al solito non hai capito un tubo. Si, e' vero, i Forconi sono nati in Sicilia. E questo e' certamente motivo di vanto per questa Regione. Ti ricordo che anche i Vespri Siciliani sono nati in Sicilia. Ma sbagli quando affermi che i Forconi sono appoggiati dai parassiti statalisti. Gli statalisti hanno tutto l'interesse a lasciare le cose come stanno. Semmai gli statalisti appoggiano i partiti statalisti. E il personaggio raffigurato nel tuo nick capeggiava il piu' rappresentativo di questi partiti.

Ritratto di Bertrand Russell

Bertrand Russell

Mar, 10/12/2013 - 18:45

Gente abituata da decenni ad evadere...la festa é finita...paghino le tasse finalmente!

unosolo

Mar, 10/12/2013 - 18:46

stiamo facendoci la guerra tra tartassati , siamo noi che paghiamo lo stipendio ai parlamentari e loro che fanno ? niente tagli dei loro divertimenti , vivono in un mondo loro , un piccolo stato a se , non spendono molto al di fuori , cosa ne sanno delle difficoltà di uscire al mattino perdere ore di viaggio per recarsi puntualmente nel posto di lavoro , passiamo più ore in viaggio che in casa , loro tredicimila euro mese e rimborsi noi 1200 euro mese senza rimborsi con aumenti di prezzi continui e negozi che chiudono , benzina che sale e tutto intorno a noi sale , loro pagati da noi con i nostri pensieri del domani ,loro per il vitalizio , che differenza di vedute.

Mr Blonde

Mar, 10/12/2013 - 18:51

a torino insieme no tav e ultrà juve e toro, gran bella compagnia; isolino i violenti altrimenti inutile reclamare qualcosa, saranno solo "usati" da qualcuno come sempre accade, e visto l'appoggio che questo giornale gli dà immagino già da chi.

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 10/12/2013 - 18:53

ricciolino e Matteo Renzi, ma magari fossero Casa Pound e Fiamma Tricolore, che si sono dimostrati molto piu' socialisti dei vari drogati figli di papa' che infestano i centri sociali. Quelli sanno solo distruggere le vetrine dei commercianti che si arrabbattano giorno dopo giorno contro tasse, balzelli, vucumpra' che vendono la loro roba taroccata e via discorrendo. Buffoni.

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 10/12/2013 - 19:01

pasqualino esposito fai un favore all'umanità.......taci.

rokko

Mar, 10/12/2013 - 19:02

Sono imbottigliato da due ore nel traffico e non so quanto ci vorrà ancora grazie a questi delinquenti, perché questo sono questi. Non capisco perché la polizia non provveda a rimuovere forzatamente questi blocchi abusivi e mettere dentro questi delinquenti . Le proteste si fanno senza bloccare le strade e la gente onestà che lavora.

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 10/12/2013 - 19:03

baio57 risparmiaci le tue scemenze.

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Mar, 10/12/2013 - 19:03

Avanti, irriducibili, su roma per cancellare ed a qualsiasi costo SUBITO l'ignominia del premer nominato da regiorgio e voluto dai BOIARDI delle UE. Se la polizia si mette di traverso (e non lo farà) sarà scontro durissimo. Questo deve essere evitato. Parlamentari, dimettetevi! Regiorgio, dimettiti! Sarebbe bastato il minimo sindacabile dell'onestà intellettuale ed invece il pelatop di pisa ci prende ancora per i fondelli senza tagliare. Questa marmaglia di politici raccoglierà ciò che ha seminato. La rabbia crescerà e l'odio covato per anni troverà sfogo.

Angel7827

Mar, 10/12/2013 - 19:04

http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/forconi_casapound_forza_nuova_mse/notizie/397464.shtml

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 10/12/2013 - 19:05

silvio b parodi ancora attendiamo con ansia un tuo commento quasi intelligente.

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 10/12/2013 - 19:10

blackbird ti capisco ma è inutile tentare di dialogare con dei deficienti come i bananas.

equilibrista

Mar, 10/12/2013 - 19:11

SFORTUNA!SFORTUNA! sfortuna alle banche dei banchieri,questa volta non si salveranno ne loro nemmeno le istituzioni che hanno remato contro il popolo Italiano.Fuori dall'euro! dai poteri forti! Resettiamo l'Italia.

Joecasti

Mar, 10/12/2013 - 19:13

pisistrato: dopo affermazioni razziste contro i greci in un commento di un'altro articolo hai scelto un altro popolo da attaccare con affermazioni discriminatorie, ma chi ti credi di essere? Appartieni ad una razza superiore che guardi con arroganza gli altri dall'alto? Oltre ad essere un somaro, sei disinformato e racconti balle, che cosa c'entra il movimento dei forconi con i forestali in sicilia? Questi vengono assunti dalla regione e non hanno niente a che fare con il movimento, sei ottuso e lavori per il regime politico!!

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 10/12/2013 - 19:14

pasqualino esposito poveraccio è continuamente preso per il culo dai tedeschi appena sanno che vota berlusconi.

Fracescodel

Mar, 10/12/2013 - 19:18

Che brutta parola "i Forconi". Una bruttura volgarizzata apposta dai MEDIA per screditare e delegittimare le proteste. I FORCONI sono il POPOLO, o comunque ne rappresentano una grandissima fetta. Sono gente normale che lavora ed e' stanca di essere sottomessa dai criminali bancari ed i loro aguzzini comprati che risiedono nella politica. Fanno bene a fermare l'Italia...se si va avanti cosi' saremo solo e sempre piu' poveri e schiavizzati. Giusto fermare tutto; giusti tutti i metodi...e se non si viene ascoltati ci vuole una rivoluzione stile francese, con teste che saltano letteralmente. Fa specie vedere che anche il Giornale si associa agli altri media nel non voler vedere la legittimita' inequivocabile delle proteste in TUTTE LE PROPRIE FORME!

moranma

Mar, 10/12/2013 - 19:19

forconi e company : fas cis ti, mafi osi, evasori che ora , senza il decaduto, si sentono senza terra sotto i piedi!

Fracescodel

Mar, 10/12/2013 - 19:21

Io sono un FORCONE, sono un NOGLOBAL, sono uno contro l'EU e l'Euro, sono una persona normale, molto informata che vuole che l'Italia ritorni nelle mani del popolo italiano. Ci sono quattro tipi di persone che non protestano: gli ignoranti; gli ignavi; i tiranni che schiavizzano il popolo; ed i loro aguzzini, cioe' la casta!

Ritratto di 1959andrea

1959andrea

Mar, 10/12/2013 - 19:23

@ pisistrato: è come per i capi degli ultrà delle curve calcistiche: tutti sanno chi sono ma nessuno interviene perché fa comodo avere sempre una situazione di tensione a causa della quale i più idioti invocano le leggi speciali. è un copione vecchio ma che funziona sempre.

Fracescodel

Mar, 10/12/2013 - 19:24

Visto che i media ed i giornalisti volgarizzano con nomi obrobriosi chi protesta..."i forconi"...allora e' giusto chiamare appositamente i giornalisti i "PROPAGANDA".

Fracescodel

Mar, 10/12/2013 - 19:33

Il problema e' che si continua a fuorviare la gente sul vero CUORE DELLE PROTESTE: la gente protesta perche' un certo potere bancario internazionale ha portato un colpo di stato in Italia ed in Europa, servendosi di politicanti comprati. La gente sa chi sono questi traditori... ma i media continuano a confondere le idee apposta. I media in quasi totalita' sono in mano al potere bancario. Giuste le proteste...purtroppo ancora troppo delicate e con intelligenza strategica. E che sia ben chiaro: udite, udite....RENZI E' UN UOMO BILDERBERG, cioe' un'altro fantoccio traditore. Meglio che ve ne rendiate conto tutti subito, prima di far perpetrare il disastro con quest'altro mascalzone.

Apophis

Mar, 10/12/2013 - 19:41

Avanti!. Torno ora da milano. Fare quel che si deve accada quel che può.

Ritratto di arcistufa

arcistufa

Mar, 10/12/2013 - 19:43

chi sono? gente che ne ha le @@ piene

bruno.amoroso

Mar, 10/12/2013 - 19:43

le manifestazioni restano pacifiche?? A Torino i forcaioli hanno minacciato i negozianti che tenevano aperto! Alcuni lavoratori sono stati picchiati mentre cercavano di guadagnarsi la giornata! Questa è la vera violenza, non quando spaccano le vetrine delle banche

bruno.amoroso

Mar, 10/12/2013 - 19:48

aredo SVEGLIA! La manifestazione è dichiaratamente appoggiata da Casa Pound e Forza Nuova! ce la fai?? perchè gente così ha diritto di voto??

Stella

Mar, 10/12/2013 - 19:49

Non mi sorprendono affatto i"forconi"! Bel modo di chiamare gli italiani disoccupati oppure in gravi difficoltà! Quello che sorprende è la completa assenza dei cosiddetti di "sinistra". Ma si sa adesso sono tutti con il Bilderberg e la BCE, nonchè Letta e Renzi poi che per diventare segretario del PD ha fatto suo il programma elettorale di Berlusconi! Che strano Paese è il nostro, davvero strano!

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 10/12/2013 - 19:51

Angel ma perche' quelli di destra non possono manifestare? Solo i drogati dei centri sociali inneggianti allo sterminio di Israele e alle foibe hanno il diritto?

Ritratto di caputese

caputese

Mar, 10/12/2013 - 19:53

Speriamo che i forconi non infiocino il grande capo bananas, altrimenti chi le spara più quelle belle cazzate succulenti che fanno ridere mezzo mondo!

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Mar, 10/12/2013 - 19:53

@electric - sei tu che non hai capito, te lo spiego in termini più semplici, e se continui a non capire passo volentieri all'infinito: il movimento dei Forconi non può lamentarsi delle troppe tasse da pagare e non prendere posizione - come sta facendo - nei confronti delle centinaia di migliaia di forestali, lavoratori socialmente inutili e fancazzisti di Stato a vario titolo mantenuti dai contribuenti in Sicilia, dove il movimento ha avuto origine. NON SI PUO' AVERE LA BOTTE PIENA E LA MOGLIE UBRIACA.

lorenzovan

Mar, 10/12/2013 - 19:54

xfrancescopdel hai dimenticato quelli con un QI sui 100...che ca+piscono che non e' necessario fare i cavalieri solitari per avere conti e paese in ordine...ma solo e' necessario un popolo fatto di gente onesta e civilmente responsabile...cosa che noi italiani NON SIAMO prova a vuotare il portacenere per strada in Olanda o a buttare cartaccie o non pagare le tasse o a chiedere raccomandazioni... tutto qua'

Apophis

Mar, 10/12/2013 - 19:56

Grillo!! Onore a quei ragazzi che si sono tolti il casco. Verranno puniti Vigila!.

urgutintu

Mar, 10/12/2013 - 19:57

Il ministro degli interni Albano (senza Romina) ha tuonato "Non faremo mettere a ferro e fuoco le città". Ora potremo dormire sonni tranquilli specie se detto detto dalla sentinella contro le tasse.

mares57

Mar, 10/12/2013 - 20:19

Il governo deve dimettersi. E' molto semplice.

baio57

Mer, 11/12/2013 - 10:41

@ ersola - Casomai "...risparmiami" ,perchè è indirizzato a te ,idiota patentato ! Ma vuoi fare una volta un'analisi seria su qualche articolo ,che non siano le solite due righe di stronzate assurde ?

Ritratto di centocinque

centocinque

Mer, 11/12/2013 - 10:42

Anzichè bloccare il traffico e costringere i negozi a chiudere andate a presidiare le abitazioni dei politici!