Politica

Droga, spacciava nel suo bar Consigliera grillina arrestata

Diletta Botta, eletta alle ultime amministrative nel municipio di Medio Ponente, aveva trasformato il suo bar di Sestri in un supermercato della droga. Il M5S: "Chieste le dimissioni"

Droga, spacciava nel suo bar Consigliera grillina arrestata

Una esponente del MoVimento 5 stelle è stata arrestata dalla polizia per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Si chiama Diletta Botto ed è stato eletta alle ultime amministrative nel municipio Medio Ponente.

La donna, titolare di un bar a Sestri, secondo gli inquirenti spacciava durante le ore di lavoro. Nel bar la polizia ha sequestrato 7,83 grammi di cocaina, 3,34 grammi di Mdma, 14 grammi di marijuana e 2 grammi di hashish. Con una nota, gli esponenti del movimento hanno fatto sapere di averla sospesa da ogni incarico.

Secondo la polizia, che dopo aver perquisito il locale ha trovato “un vero e proprio supermercato della droga”, non c’erano dubbi sul fatto che “Il solito posto” di via Molfino fosse diventata una vera e propria centrale di spaccio.

"Come sempre il Movimento Cinquestelle non mette la testa sotto la sabbia e quindi abbiamo preferito dare noi la notizia. Come tutti i cittadini che hanno concorso alle elezioni per le nostre liste, Diletta Botta aveva presentato un Certificato Penale immacolato e aveva partecipato al nostro MeetUp. Dal punto di vista umano cercheremo di starle vicino, da quello politico -evidentemente – chiederemo le sue immediate dimissioni dal Movimento", ha spiegato Paolo Putti, già candidato sindaco.


Commenti