E Gori è sommerso dagli abusi edilizi

Oltre alla veranda abusiva a Bergamo, problemi per un bersò ricoperto di rose e una casetta in legno

Giorgio Gori è pronto «a riportare subito il pergolato alla situazione precedente». La veranda «abusiva» della sua villa a Berga­mo verrà ridimensionata e privata delle co­perture in vetro, due elementi che avevano contribuito a trasformare il portico della ca­sa in un vero e proprio salotto. Il candidato sindaco del centrosinistra Giorgio Gori ri­sponde così, con un’ammissione di colpa, alle accuse avanzate dal segretario provin­ciale della Lega Nord Daniele Belotti. Ma mentre Gori ammette con i fatti (cioè con lo smantellamento) le irregolarità della ve­randa, dagli uffici co­munali escono altre indiscrezioni. Oltre al sovradimensiona­mento della veran­da, ci sarebbero altri due presunti abusi: un bersò ricoperto di rose e una casetta in legno utilizzata co­me deposito per gli attrezzi, non subito visibile perché coperta da una siepe. È an­che su questi due aspetti che i tecnici del­l’assessorato all’Edilizia privata hanno la­vorato, incrociando i rilievi del sopralluogo di lunedì della Polizia edilizia con i dati del­l’archivio comunale, per accertare le diffor­mità rispetto ai permessi ( l’intervento edili­zio risale al 2009). Sembra che gli uffici sia­no pronti a comunicare la notizia di reato al­la Procura e un'ordinanza di demolizione. Ad aggravare la situazione il fatto che l’in­tervento sia stato realizzato in una zona le­gata da vincoli paesaggistici ( la villa è ai pie­di delle Mura seicentesche in città alta).

Commenti

ritardo53

Mer, 14/05/2014 - 09:46

Io per un abuso edilizio parziale sono stato rinviato a giudizio con procedimento penale, anche se ho già sanato tutto e pagato i tributi che dovevo. E per questo comunista ancora si deve valutare se trasferire gli atti alla procura, mentre a me non mi hanno nemmeno dato il tempo di 4 sospiri che già la procura mi ha mandato un papello di 4 pagine con le varie incriminazioni. Ecco questa è l´Italia.

edo1969

Mer, 14/05/2014 - 09:59

Cara macchina del fango, complimenti come sempre. E così pure Gori è sistemato. Ma a proposito di fango anzi di letame.. ma un piccolo cenno alla valanga che sta uscendo suScajola e che vi sommergerà no eh? Come? Ah no scusate è un complotto dei magistrati.

ZIPPITA

Mer, 14/05/2014 - 10:48

Gori fatti dare qualche consiglio da Grillo!!!

gallieno ferri

Mer, 14/05/2014 - 11:01

Notiziona. Davvero interessante.Per altro sembra che di fianco alla casetta degli attrezzi ci sia anche una piccola carriola le cui gomme non sono omologate.

elalca

Mer, 14/05/2014 - 11:22

#edo1969: ma Lei è proprio trinariciuto. ma che macchina del fango. questo bel tomo ha fatto qualcosa di illecito e ora è stato smascherato. e poi non venga a parlare proprio Lei di macchina del fango primo perchè nei suoi post c'è solo quello e poi da buon trinariciuto sa benissimo come si fanno le campagne elettorali, non sui programmi ma sulla calunnia. Ad maiora tovarish berja

BlackMen

Mer, 14/05/2014 - 11:49

elalca: non mi è sembrato così intransigente davanti agli abusi di berlusconi (ben più gravi perchè coinvolgono beni culturali) in sardegna....

elalca

Mer, 14/05/2014 - 12:26

#blackmen: mi trovi un post dove io ho assolto il berlusca per gli abusi in sardegna. e poi qui si sta parlando del candidato sindaco di bergamo.

Rossana Rossi

Mer, 14/05/2014 - 12:27

Certo che sti asini rossi più che ragliare cretinate non sanno fare.......

BlackMen

Mer, 14/05/2014 - 12:45

Rossana Rossi: asini rossi...rossana rossi...la dialettica non è certo il suo forte :-)

BlackMen

Mer, 14/05/2014 - 12:46

elalca: giusto...berlusconi invece era solo Presidente del consiglio in carica all'epoca...faccia lei

forzatricolore

Mer, 14/05/2014 - 12:51

Se fossero questi gli abusi "gravissimi" da pubblicare....L'Italia è piena di abusi molto più gravi e nessuno dice nulla! Andate dal centro al sud e vedete quante belle case ancora all'apparenza di cantiere sono in realtà abitate solo per non accatastarle, centinaia di paesaggi deturpati da condomini, villette e industrie, con le strutture in cemento a vista! Perchè non fate un bell'articolo su questo argomento? Avete anche voi e i vostri parenti una proprietà in questo stato?

kayak65

Mer, 14/05/2014 - 12:53

per I comunisti che giustificano sempre I loro leader anche di fronte all'evidenza piu' assoluta, come penati,de Benedetti, mps...gori e' candidato sindaco a bergamo. se un futuro sindaco puo' permettersi un abuso edilizio cosa potranno permettersi di fare I cittadini che lui ha gia' fatto? e, e' questo il modo di porsi all'elettorato proponendosi come il nuovo sulla scia di renzi? ultima considerazione:i gori, cioe' anche la moglie e cognata parodi, hanno sempre lavorato a fianco di Berlusconi tradendolo al momento giusto per fare I propri interessi personali;lo fece fini con la casa di montecarlo,lo fece scajola con la casa pagata a sua insaputa.mi domando se questo tradimento sia dettato dal fatto che una volta messosi contro il cav, tutto e' lecito perche' come sappiamo la magistratura o non indaga o derubrica il reato.poi riapparire e proponendosi come il nuovo salvo poi rimanere con le mani nella marmellata e fare finta di non conoscerne il perche'.mi rattrista leggere come si evince dei proni commentatori di sinistra tappare sempre il naso e gli occhi e volgere lo sguardo solo a destra assecondando cosi'le continue e quasi quotidiane (compagno G tanto per ricordarlo) malefatte rosse.di questo passo l'italia non esce piu', anzi l'etichetta di paese corrotto e corruttibile sara' sempre piu'in evidenza a causa di una parte di politici e italiani loro malgrado complici di tutto questo

Noidi

Mer, 14/05/2014 - 12:53

@Rossana Rossi: Lei invece ripete sempre la stessa frase. Di più riesce a dire?? Oppure è troppo per Lei??

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mer, 14/05/2014 - 13:26

Rossana Rossi: la "kapa" degli asini, come raglia lei non raglia nessuno e neanche se ne accorge, questo è il bello.

ilfatto

Mer, 14/05/2014 - 13:42

sovradimensiona­mento della veran­da, ci sarebbero altri due presunti abusi: un bersò ricoperto di rose e una casetta in legno utilizzata co­me deposito per gli attrezzi, non subito visibile perché coperta da una siepe.....un vero criminale, altro che frodare di CENTINAIA di MILIONI il FISCO e tutta la collettività o sfruttare prostitute minorenni o comprare senatori o aprire decine di società offshore! ridicoli? no di più! ma peggio di voi sono i bananioti che vi danno anche ragione

eglanthyne

Mer, 14/05/2014 - 13:53

Ovvia quante storie, per una verandina con uso di cucina( per la Betta?) in Porta Dipinta.Poerino!

ilfatto

Mer, 14/05/2014 - 14:22

@kayak65...gori la moglie e la cognata sono dei professionisti che hanno fatto guadagnare al condannato frodatore MILIONI di euro..bananiota! per lei e quelli come lei lavorare per qualcuno cosa significa essere marchiati a vita? ma avete mangime invece del cervello?

schiacciarayban

Mer, 14/05/2014 - 14:31

Cavolo, notiziona, un vero criminale!! E poi pare che le rose del bersò siano state piantate con semi abusivi di dubbia provenienza!! Ma che c..o di notizie date? E il titolo "Sommerso dagli abusi edilizi" farebbe pensare quanto meno a un hotel abusivo sulla spiaggia...

edo1969

Mer, 14/05/2014 - 14:44

Anche a Bruxelles hanno fatto allargare i cessi senza permesso, lo ha detto un importante eurodeputato. Ora devono chiedere il condono.

edo1969

Mer, 14/05/2014 - 14:46

"sommerso dagli abusi edilizi" ah ah ah bananas

edo1969

Mer, 14/05/2014 - 14:48

elalca sei uno zombi e sei rimasto alla guerra fredda. Sono gli effetti di 20 anni di martellamento del vostro ex-cav sulle menti deboli e manipolabili come la tua. "Ricordatevi, chi non è iscritto ai club forza silvio è un pericoloso comunista"

marcs

Mer, 14/05/2014 - 14:51

In primis vorrei ricordare che Gori è un prodotto del vostro ducetto, essendo stato direttore di canale5, poi non vi devo certo ricordare quanto successo nel marzo 2013 quando al mafioso dell'utri è stata contestata la costruzione di una casetta (70 mq) all'interno del suo giardino e tutti voi scrittori da strapazzo eravate pronti a stracciarvi le vesti per il condannato e attualmente il Libano. Allora chiedo a Rossana Rossi e non solo a lei/lui: è questa la coerenza che contraddistingue la vostra parte politica? perché se così fosse siete proprio messi maluccio.

berserker2

Mer, 14/05/2014 - 15:27

E bravo il sinistrato furbetto! Abusivismo edilizio si.....ma politicamente corretto e a favor di immigrato!

kayak65

Mer, 14/05/2014 - 15:33

ilfatto gia' lo pseudomio e' tutto un programma! non capisco se fatto di coca o allusione al giornale dell'interiggerrimo travaglio. comunque, va da se che tra persone civili, quale lei sicuramenete non e' dalle espressioni che usa,che la gratitudine e il rispetto e' consona a persone che collaborano e crescono reciprocamente. la villa e' frutto sicuramente dai lauti proventi di Berlusconi,e come saviano o santoro che prima si riempiono le tasche con I soldi "sporchi" di mondadori o mediaset e poi schifati solo per accontentare e stordire gente come lei che crede alle panzane di imbonitori copiaincolla o teletribuni, e solo dopo in tv si schierano contro, tenendosi stretto il malloppo senza specificarne la provenienza. comunque mi sarebbe piaciuto leggere il suo commento se gori anziche' correre per il pd avesse corso con forza italia. immagino I girotondi intorno all casa per far demolire tutta l'abitazione al coro no all'abuso si alla liberta'

ilfatto

Mer, 14/05/2014 - 15:39

@berserker2...di che sindrome soffre uno come lei che legge senza capirne il contenuto? di sicuro è una gran brutta cosa...coraggio

berserker2

Mer, 14/05/2014 - 15:58

lo strafatto...... bah, così a occhio, sei tu a non capire i contenuti! In effetti non c'è da stupirsene posto che non capisci un cazzo sempre ed in genere. Purtroppo medicine per questo non ce ne sono, riescono a farti stare tranquillo ma non ad aumentare le tue capacità intellettive. Beh non ti preoccupare, la maggior parte dei tuoi amici e sodali sinistrati sta più o meno come te, quindi la cosa si maschera bene. Diventa evidente quando però vieni qui sopra, dove invece persone normali e che ragionano ci stanno eccome, e allora perchè infliggerti questa umiliazione? Forse che oltre che amanti delle ammucchiate, poco puliti, nullafacenti, drogati e mezzi ricchioni sei anche un pò masochista e ti piace soffrire...... Boh, i gusti sò gusti. Almeno una cosa però l'hai imparata, copiando il mio stile, un pò di ironia l'hai appresa, che tutto sommato non guasta mai. Vai così, copiando e ricopiando, in una ventina d'anni può essere che in mezzo a delle persone che non ti conoscono, se te ne stai zitto in un angoletto, può essere che ti scambiano per uno normale.

berserker2

Mer, 14/05/2014 - 16:06

Facile così eh! Eticamente perfetti. Per anni hanno lavorato e lucrato con il loro padrone Berlusconi. Sottoposti e sottomessi (a volte anche dietromessi) hanno inghiottito e sopportato di tutto, diventando miliardari, pur se in ginocchio! Poi però, nelle cene chic, nei salotti buoni dei radical/sinistrati fannulloni che non hanno mai lavorato in vita loro, sugli yacht e nelle ville esotiche che i sinistrati utilizzano con snobistica indifferenza, i poverini sottoposti di Berlusconi venivano presi per il culo, ridicolizzati e ne soffrivano! E allora, cosa c'è di meglio, dopo avere consolidato il conto in banca, che farsi riccamente "licenziare" (con buonuscita, TFR, contributi, pensione e cotillons) e candidarsi col PD e con SEL!!!! Che spessore, che morale, che etica, che poveracci ipocriti!

berserker2

Mer, 14/05/2014 - 16:13

Ah dimenticavo..... oltre che PD e SEL, un sinistrato senza dignità e voglia di lavorare si può candidare anche con la Lista Greca Sticazz - Un altra chiappa è possibile! Si lo so, che non la conoscete.....è quella lista di comunisti duri e bori! Dunque, ci sta il vecchio porco intellettuale con lo zucchetto, che si fa le foto zozze con la moglie e poi lo ricattano. Ce stà la sinistrata con le chiappe di fuori. Lo scrittore che poi l'hanno cacciato. La giornalista fallita. L'attorucolo stanco dei ruoli da comparsa. Docenti che non c'hanno voglia di lavorare. Portaborse di partito in cerca di collocazione. Figlie di papà complessate. Attempate malscopate, drogati, clandestini, immigrati, ex sfasciamacchine post black bloc, femministe maleodoranti, capelloni unti e bisunti, fannulloni poco puliti. Insomma c'è da scegliere. Se posso dire però.....la mia preferenza è alla chiappona senza pudore e idee! Però se la Parodi ci si candida, il voto lo do a lei!

berserker2

Mer, 14/05/2014 - 16:19

Facile così eh! Eticamente perfetti. Per anni hanno lavorato e lucrato con il loro padrone Berlusconi. Sottoposti e sottomessi (a volte anche dietromessi) hanno inghiottito e sopportato di tutto, diventando miliardari, pur se in ginocchio! Poi però, nelle cene chic, nei salotti buoni dei radical/sinistrati fannulloni che non hanno mai lavorato in vita loro, sugli yacht e nelle ville esotiche che i sinistrati utilizzano con snobistica indifferenza, i poverini sottoposti di Berlusconi venivano presi per il culo, ridicolizzati e ne soffrivano! E allora, cosa c'è di meglio, dopo avere consolidato il conto in banca, che farsi riccamente "licenziare" (con buonuscita, TFR, contributi, pensione e cotillons) e candidarsi col PD e con SEL!!!! Che spessore, che morale, che etica, che poveracci ipocriti!

berserker2

Mer, 14/05/2014 - 16:23

Ah dimenticavo..... oltre che PD e SEL, un sinistrato senza dignità e voglia di lavorare si può candidare anche con la Lista Greca Sticazz - Un altra chiappa è possibile! Si lo so, che non la conoscete.....è quella lista di comunisti duri e bori! Dunque, ci sta il vecchio porco intellettuale con lo zucchetto, che si fa le foto zozze con la moglie e poi lo ricattano. Ce stà la sinistrata con le chiappe di fuori. Lo scrittore che poi l'hanno cacciato. La giornalista fallita. L'attorucolo stanco dei ruoli da comparsa. Docenti che non c'hanno voglia di lavorare. Portaborse di partito in cerca di collocazione. Figlie di papà complessate. Attempate malscopate, drogati, clandestini, immigrati, ex sfasciamacchine post black bloc, femministe maleodoranti, capelloni unti e bisunti, fannulloni poco puliti. Insomma c'è da scegliere. Se posso dire però.....la mia preferenza è alla chiappona senza pudore e idee!

pimask.11

Mer, 14/05/2014 - 18:06

E questi sarebbero abusi? Si è vero sono abusi anche questi, però in confronto alle migliaia di case abusive che ci sono in Campania di cui nessuno parla per esempio queste sono briciole.

T.J

Mer, 14/05/2014 - 18:56

Gori è interessante come personaggio: dopo l'abuso edilizio ha criticato la Lega per averlo denunciato, indicando che erano brutti e cattivi e queste cose (tra amici della casta) non si dovrebbero tirare fuori. Ora, non si scusa, ma dovrà demolirla perche' i vigili di Bergamo, dopo la perizia, hanno confermato che non poteva essere fatta. Non ho ancora capito perche' un miliardario come lui voglia diventare Sindaco di Bergamo. Se non abbandonava Renzi, dopo la sconfitta a suo tempo con Bersani, ora sarebbe Ministro o in Parlamento. no?

gallieno ferri

Lun, 19/05/2014 - 12:30

fare politica in Italia e' questa roba qui.resta incomprensibile come mai ancora oggi persone normali e oneste, in qualche caso,pensino di entrarvi-

glasnost