E la Procura prepara un'altra trappola per il Cav

La sentenza è un assist per portare alla sbarra Berlusconi, i legali e chi lo ha difeso in aula

Milano - Un gigantesco terzo processo per il caso Ruby, dove sul banco degli imputati siedano tutti quelli che hanno cercato di aiutare Berlusconi a farla franca: poliziotti, agenti dei servizi segreti, manager, musicisti, insomma buona parte dei testimoni a difesa sfilati davanti ai giudici. Anche Ruby, colpevole di avere negato di avere fatto sesso con il Cavaliere. Ma anche i suoi difensori storici, Niccolò Ghedini e Piero Longo. E poi lui medesimo, Berlusconi. Che della opera di depistaggio sarebbe stato il regista e il finanziatore.

È questo scenario l'aspetto più clamoroso della sentenza che ieri pomeriggio condanna per favoreggiamento della prostituzione Nicole Minetti, Lele Mora e Emilio Fede. La condanna era nell'aria; prevedibile era anche che - sulla scia delle colleghe dell'altro processo - anche queste giudici inviassero alla Procura le testimonianze delle ragazze che sotto giuramento hanno descritto le feste di Arcore come innocui incontri conviviali; ed era inevitabile che nell'elenco finisse anche Ruby, che in aula ha negato tutto il negabile. Ma il vero salto di qualità, con cui le giudici del processo Fede-Mora-Minetti scavalcano in durezza le colleghe del processo Berlusconi, sta nella decisione di proporre per l'incriminazione anche Ghedini, Longo e Berlusconi. I giudici con questa decisione mandano a dire (e lo renderanno esplicito nelle motivazioni) che secondo loro in aula non si è assistito semplicemente ad una lunga serie di false testimonianze, rese per convenienza o sudditanza, ma all'ultima puntata di un piano criminale architettato ben prima che lo scandalo esplodesse, per mettere Berlusconi al riparo dalle sue conseguenze. Corruzione in atti giudiziari e favoreggiamento, questi sono i reati che i giudici intravedono dietro quanto è accaduto.

Per l'operazione di inquinamento e depistaggio la sentenza di ieri indica una data di inizio precisa: il 6 ottobre 2010, quando Ruby viene a Milano insieme al fidanzato Luca Risso e incontra l'avvocato Luca Giuliante, ex tesoriere del Pdl, al quale riferisce il contenuto degli interrogatori che ha già iniziato a rendere ai pm milanesi. I giudici del processo a Berlusconi avevano trasmesso gli atti su quell'incontro all'Ordine degli avvocati, ritenendo di trovarsi davanti a una semplice violazione deontologica. Invece la sentenza di ieri afferma che fu commesso un reato, e che insieme a Giuliante ne devono rispondere anche Ghedini e Longo. E l'operazione sarebbe proseguita a gennaio, quando all'indomani delle perquisizioni e degli avvisi di garanzia, si tenne una riunione ad Arcore tra Berlusconi e alcune delle «Olgettine» che erano state perquisite.

Berlusconi come entra in questa ricostruzione? Essendo imputato nel processo, il Cavaliere non può essere accusato né di falsa testimonianza né di favoreggiamento. La sua presenza nell'elenco vuol dire che per i giudici le grandi manovre compiute tra ottobre e gennaio si perfezionarono quando Berlusconi iniziò a stipendiare regolarmente le fanciulle coinvolte nell'inchiesta. Corruzione di testimoni, dunque. Ghedini e Longo ieri reagiscono con durezza, definendo surreale la mossa dei giudici e spiegando che gli incontri con le ragazze erano indagini difensive consentite dalla legge. Ma la nuova battaglia tra Berlusconi e la Procura di Milano è solo agli inizi.

Commenti

cast49

Sab, 20/07/2013 - 08:24

QUANTO E' BRUTTA LA ROSSA!!!!

Paul Vara

Sab, 20/07/2013 - 08:40

Cercare di aiutare è una cosa, pagare testimoni per dire il falso è un'altra. "Tu fai la pazza..." disse Berlusconi all'epoca a Ruby, chissà cos'avrà detto (e dato) agli altri.

gigi0000

Sab, 20/07/2013 - 08:43

Ma non è possibile un'insurrezione popolare per imporre l'elezione dei magistrati e la loro riconferma semestrale, o annuale. Negli USA si eleggono i magistrati e gli sceriffi, perché non anche in Italia?

angelomaria

Sab, 20/07/2013 - 08:45

no comment buongiotno e bufinesettimana a voi cari lettori davanyi ha questo insulto

Ritratto di randel

randel

Sab, 20/07/2013 - 08:52

Si stà materializzando quello che la gente normale aveva già capito da tempo. Tutto il castello difensivo creato ad arte, decine di persone a busta paga........solo i bananas continuano a vivere nel regno delle favole.

idleproc

Sab, 20/07/2013 - 09:07

Ormai sono solo fatti suoi, viste le scelte, non è più un problema di rilevanza politica per gli interessi nazionali. Italia e italiani sono espropriati con la piena collaborazione e iniziativa di nemici interni. Quello giudiziario è un problema del tutto secondario visto che sono conniventi. Se la sbrighi da solo. Non si possono usare i voti e l'opinione degli Italiani per salvarsi solo il proprio c. facendo qualsiasi compromesso. Ci siamo già passati con la Libia e i governi eterodiretti. Ora sono solo ed esclusivamente fatti suoi.

Ritratto di Riky65

Riky65

Sab, 20/07/2013 - 09:09

" la Procura dovrà valutare la posizione di ventinove persone" oltre a tutte quelle che si trovavano in un raggio di 20 km dall'epicentro della villa di Arcore, nonchè di tutte quelle persone i cui cellulari sono stati agganciati dalla cella telefonica della zona di Arcore Lesmo Biassono e Monza! Poi non contenti preleveranno il DNA della saliva di tutti i residenti della provincia di Monza e Brianza , alla fine faranno anche un check-up completo ai cavalli della villa di Arcore e ne valuteranno la salute mentale! Sempre con i soliti soldi dei contribuenti i quali continueranno però a fare le analisi con il tiket !D'altronde anche le toghe devono pur crearsi lavoro da fare!

no_balls

Sab, 20/07/2013 - 09:10

e'da mesi che dico che alla fine del processo ne sarebbe iniziato un'altro per corruzione di testimoni.... non era difficile da immaginare, solo Silvio poteva pensare di pagare i testimoni pensando che fosse normale..... devono fare un corso approfondito di diritto penale. azzardo dicendo che qualora l'italia fa kaputt , inizieranno tanti processi per reati contro le istituzioni repubblicane, nei confronti di coloro che hanno assolto "privatamente" i doveri "pubblici".

Ritratto di Riky65

Riky65

Sab, 20/07/2013 - 09:11

" la Procura dovrà valutare la posizione di ventinove persone" oltre a tutte quelle che si trovavano in un raggio di 20 km dall'epicentro della villa di Arcore, nonchè di tutte quelle persone i cui cellulari sono stati agganciati dalla cella telefonica della zona di Arcore Lesmo Biassono e Monza! Poi non contenti preleveranno il DNA della saliva di tutti i residenti della provincia di Monza e Brianza , alla fine faranno anche un check-up completo ai cavalli della villa di Arcore e ne valuteranno la salute mentale! Sempre con i soliti soldi dei contribuenti i quali continueranno però a fare le analisi con il tiket !D'altronde anche le toghe devono pur lavorare anche a costo di creare prove dal nulla , dal vuoto spinto!!!

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Sab, 20/07/2013 - 09:12

Un grande giornalista, il più grande vivente, una consigliera regionale votata compattamente e convintamente dai lombardi, un uomo di spettacolo capace e di grandissimo spessore sono stati condannati con un processo politico. Il vero obiettivo delle toghe rosse non sono però i tre innocenti, sono perseguitati solo per colpire lo statista Silvio Berlusconi (atti trasmessi ! chiara la minaccia comunista!). Il tema della giustizia deve essere affrontato subito dalla "testa di legno Letta" con una condanna - forte, dura, decisa - delle toghe rosse e l'annuncio di una operazione di pulizia della magistratura dalle toghe rosse: altrimenti a casa a calci. Quello che le toghe rosse non hanno capito che uno statista come Silvio Berlusconi può essere sottoposto soltanto al giudizio del popolo e il popolo non solo lo ha assolto ma lo esalta e lo invoca. Basta vedere i sondaggi: " SILVIO GONGOLA, IL PDL VOLA", perfetto il titolo ! La condanna delle toghe rosse dovrà essere durissima, non tanto perché hanno condannato persone innocenti , che davvero meritano per questo l'appellativo di martiri eroici, ma perché hanno osato alzare lo sguardo sullo statista. Sono l'ultima trincea, sono gli ultimi soldati giapponesi, ma questo non fermerà la crisi del PCI-PD, Silvio lo ha demolito per sempre, le toghe rosse non potranno salvarlo, lo statista Silvio ha sconfitto il comunismo mondiale!!!!!

odifrep

Sab, 20/07/2013 - 09:17

Non riesco proprio a farmene una ragione del comportamento della magistratura che arriva al punto di "sragionare" fuori dal water. Batti e ribatti, si vuole a tutti i costi che la gente "creda" a tutti i loro teoremi, ponendo addirittura sotto inchiesta, quanti hanno dichiarato il contrario. Si cerca di processare il Cavaliere, perché a loro dire avrebbe "assunto" a libro paga le ragazze che gli tenevano compagnia nelle serate di festa ad Arcore? Ma allora bisognerebbe proporlo per un premio, in quanto, così facendo, provvede ad abbassare l'indice di disoccupazione nel lavoro ed aumentare il grado di felicità di quelle persone che, subendo il periodo di crisi, cercano almeno di trovare quel momento di serenità nell'affetto di ragazze che, se dovessero uscire la sera con i loro coetani (squattrinati) dovrebbero rimetterci di tasca. Mentre nella villa di BERLUSCONI, si trovano anche al sicuro e non esposti a continui "stupri" che si verificano per strada quotidianamente. E' veramente difficile entrare nella mente dei magistrati.

Accademico

Sab, 20/07/2013 - 09:20

Non sono particolarmente incline al turpiloquio, ma voglio farvi sapere che avendo anch’io i testicoli - non è colpa mia se li ho fin dalla nascita - questa cosa che si trascina da anni, me li ha letteralmente frantumati. Ciò detto, mi viene spontaneo chiedere alle varie Giudicesse se “sanno” quanto gliene può fregà de meno a Berlusconi di ste "condanne". Queste Signore che giornalmente, pallide in volto e con mani tremule, leggono sentenze varie a carico dell’ex Premier, forse non sanno quanto il predetto introietta all'ora in termini di numerario e, quel ch’è peggio, non sanno che… alla lunga, la bile fa male... alla salute.

Ritratto di LoZioTazio

LoZioTazio

Sab, 20/07/2013 - 09:21

in russia usano da tempo la giustizia come mezzo di lotta politica per eliminare gli avversari scomodi

linoalo1

Sab, 20/07/2013 - 09:27

Ovviamente,è tutto studiato a tavolino!La Sentenza è già pronta ed anche le relative motivazioni!Per farlo,si sono riuniti tutti Sinistrati che contano ed ognuno ha detto la sua!Poi è stato fatto un riassunto e,daqui,ricavate le motivazioni!Il risultato?Berlusconi deve morire!Se non è così,poco ci manca!Lino.

Ritratto di randel

randel

Sab, 20/07/2013 - 09:29

Sempre per chi non lo sapesse o capisse.....gli interventi di perSilvio46 sono ironici.....non vorrei qualcuno fraintendesse.

Ritratto di wirtshaus-trier

wirtshaus-trier

Sab, 20/07/2013 - 09:30

tutti in galera cosi siamo sicuri che pagano i loro misfatti.

xgerico

Sab, 20/07/2013 - 09:33

@idleproc - Giusto ben detto! Complimenti per la sua razionalità.

Ritratto di cecco_78

cecco_78

Sab, 20/07/2013 - 09:33

:( attenzione che questa, farà giustizia anche a noi che stiamo commentando..... ci darà almeno 7 anni a testa!!!!... che VERGOGNA!!! in ITALIA han chiuso i manicomi anni fa' ma tutti i matti ormai son fuori.... e questa a mio parere, l'è propri MATT!!!!!

Mario-64

Sab, 20/07/2013 - 09:33

Mancano l'attentato al Papa e il disastro del Vajont ,poi Berlusconi e'stato accusato praticamente di tutto. Silvio comincia a preparare un alibi per il '63 e uno per l'81...

a.zoin

Sab, 20/07/2013 - 09:36

Questo è un GOLPE della magistratura verso la libertà del popolo Italiano. CRIMINALI, DELINQUENTI e ASSASSINI, VENGONO LASCIATI IN LIBERTÀ PER SEGUIRE QUESTI ATTI DI GELOSIA E DI INVIDIA. Dal capo di stato, senatori e ministri, chè poco da aspettarsi, si tramandano fra loro, cambiano noni ai partiti ma sono sempre loro al comando e sempre più RICCHI e sempre più potenti.

Lil.smirk

Sab, 20/07/2013 - 09:37

@gigi0000: perché nella giustizia la democrazia non c'entra niente. C'entra il merito, la perizia e l'imparzialità. Un'elezione popolare non è garante di nessuna di queste tre cose. La verità sta venendo fuori, tra un processo e l'altro: dispiace che ci sia gente disposta a turarsi occhi e orecchie in stile "lalalalanontisento" pur di credere alla versione di un pluricondannato. Dispiace davvero.

Ggerardo

Sab, 20/07/2013 - 09:39

Che Berlusconi abbia corrotto testimoni ? Plausibile, plausibilissimo. Bene hanno fatto i giudici di Milano a prendere quest ainiziativa

maan

Sab, 20/07/2013 - 09:39

In nome del popolo italiano : si condanna una persona - stranamente contraria ad una "certa politica" - anche se denunce, e quindi vittime, non ce ne sono ; si perseguono le vittime che il sistema "pretende" ci siano, perché NON hanno "spontaneamente" dichiarato di essere della vittime ; si perseguono gli avvocati difensori perché hanno osato dimostrare che le vittime ed i reati relativi non ci sono, mentre era chiaro che ci "dovevano" essere. In nome del popolo italiano.

odifrep

Sab, 20/07/2013 - 09:39

Per la redazione: non potevate scegliere una foto della Boccassini più di recente? quella che vedo è "vecchia" di almeno 20/30 anni. Su via siate buoni con i magistrati ora che lo vuole anche Silvio.

Ritratto di wtrading

wtrading

Sab, 20/07/2013 - 09:43

Nella mia età non più verde, abbastanza avanzata e di cui ringrazio Dio, leggendo la sentenza e soprattutto ciò che stanno preparando queste signore, mi sembra di rivivere il tempo in cui un "tribunale" composto da comunisti, uccise praticamente mio padre. Non dico che qui ci troviamo di fronte alla stessa sostanza, ma la forma è la stessa. Vale a dire : " Tu puoi difenderti, come no! Ma attenzione ! Tutti quelli che testimoniano in tuo favore, gli avvocati che ti difendono, quelli che ti fanno un sorriso, le stesse persone che ti salutano saranno imputati in un processo e tutti chiamati alla sbarra. Che si tratti di Istituzioni oppure no ". Questo è quello che sta avvenendo in questo periodo. 6 ( sei ) Donne, tra le più brutte che io abbia mai visto, stanno prendendo con violenza inaudita la scena al centro del potere giudiziario, per affermare che la Legge sono loro e che tutto quello intorno non conta niente. La difesa ? Non è un diritto, è un optional. Le Istituzioni che testimoniano a favore? Falsi e pagati." NOI, siamo NOI, quelle che scrivono le sentenze. per cui datevi una calmata e chinate la testa". Stiamo vivendo uno dei periodi più brutti della Storia di questo Paese, direi quasi oscurantista. In gran parte dovuto alla incapacità, alla dabbenaggine, alla ipocrisia, alla sete di potere per il potere, di questa sinistra italiana incapace di sentire le vibrazioni del popolo e quindi incapace di raccogliere i frutti provenienti dal popolo stesso in forma di VOTI. Quindi hanno cercato di attrezzarsi per prendere il Potere attraverso vie diverse e più facili senza tenere conto dell'espressione popolare. Sono nate cosi le mistificazioni, le accuse, la demonizzazione verso i leaders che li hanno combattuti e vinti. Nascono cosi le malformazioni sociali ( guarda caso quasi sempre al femminile ) del tipo Boldrini, Tarantola, Kyenge etc. che, tutte, predicano bene e razzolano male. Mi fa semplicemente venire conati di vomito la Boldrini che si infervora contro Miss Italia perchè " le donne mostrano troppo il loro corpo " e poi va al "GAY PRIDE" in prima fila, dove i CULI all'aria si contano a decine, per non parlare del resto. Non desidero mettermi a discutere di economia perchè sarebbe troppo facile la loro distruzione. Come riescano a parlare di economia moderna certi "economisti" laureati, SI, in tempi moderni, ma con il cervello ancora intriso dai dettami economici tipo URSS, qualcuno me lo deve spiegare. Ha tentato di darmi una spiegazione il Grande povero Beniamino Andreatta ( forse una delle menti “superiori” avute dall’Italia, che ci ha lasciato troppo presto ! ), senza riuscirci completamente. Dove porterà l'Italia tutta questa situazione ? Non lo so, non so nemmeno se riuscirò a vederla. Sono certo però che E’ il POPOLO ITALIANO che deve dare una benefica sterzata a tutto questo, anche usando, se necessario, le maniere forti. La politica da sola ormai non riesce a fare più niente.

gigi0000

Sab, 20/07/2013 - 09:44

Ho trovato la soluzione per l'assoluzione, mi si passi il gioco di parole. Berlusconi è incapace d'intendere e di volere, pertanto deve essere assolto. Una persona che, alla luce del sole, mediante bonifici ed assegni, "corrompesse" testimoni, faccendieri, senatori, ed altri, non potrebbe e non dovrebbe essere considerata sana di mente, quindi non punibile. Se invece fosse verificata la capacità cognitiva del Berlusca, allora dovrebbe comunque essere assolto, proprio perché il suo comportamento palese sarebbe la miglior garanzia del suo intento liberale e non truffaldino. Lo stesso varrebbe per i 29 - 32 testimoni che, se avessero accettato denaro tracciabile in cambio della falsa testimonianza, sarebbero tutti da inviare al TSO e se, invece, fossero sani di mente, come evidente, non avrebbero certamente mentito. Naturalmente anche l'interdizione dai pubblici uffici decadrebbe e tutto ritornerebbe come prima, con la sola differenza delle finanze dei nostri tribunali, decurtate di diverse decine di milioni.

ney37

Sab, 20/07/2013 - 09:44

solite motivazioni sinistre false, calunnianti che cadranno come castelli di carta alle prime smentite degne di un komitern dell'ex URSS.

giovanni PERINCIOLO

Sab, 20/07/2013 - 09:45

"La sentenza è un assist per portare alla sbarra Berlusconi, i legali e chi lo ha difeso in aula". Detto in altre parole : soppressione del diritto alla difesa! E l'uomo del colle? cogita.... ergo est.....!

Ritratto di stufo

stufo

Sab, 20/07/2013 - 09:48

Godete, sinistronz*, godete.....nati dall'orifizi* del vs piacere non può essere diversamente.....

gianni71

Sab, 20/07/2013 - 09:48

A questa notizia Mortimermouse si è sentito male ed è stramazzato al suolo privo di sensi e cianotico in volto. Prontamente soccorso da Bruna.Amorosi, gli è stata praticata la respirazione bocca a bocca. Solo dopo alcuni interminabili minuti il poveretto decerebrato ha incominciato a respirare affannosamente, però poichè soffre di una pestilenziale alitosi, la soccorritrice (Bruna.Amorosi) si è sentita male a sua volta. Fortunatamente tutto si è risolto nel migliore dei modi quando è intervenuto sul posto Benny.Manocchia (in permesso premio per buona condotta) il quale ha provveduto a chiamare il 118. Adesso sono ricoverati in un vicino nosocomio guardati a vista dal personale infermieristico. Benny.Manocchia ha ricevuto in premio la gigantografia del Cavaliere che metterà bene in vista nella sua cella del penitenziario di Bananas Beach.

titina

Sab, 20/07/2013 - 09:50

Il giudizio lo lascio ai giudici. Io sono stufa di vedere da tanti anni che quando si forma un governo tutti cercano di abbatterlo, mi sembra il gioco dei birilli. Intanto l'Italia affonda e questo non importa a nessun politico, di qualsiasi partito.

Amedeo Nazzari

Sab, 20/07/2013 - 09:50

perSilvio46 Un grande (taglia media...) giornalista, il più grande vivente, (forse intendeva il piu vecchio?) una consigliera regionale votata compattamente e convintamente dai lombardi,( e messa in un listino bloccato dal suo amante allora presidente del consiglio) un uomo di spettacolo capace ( si Mora e' capace) e di grandissimo spessore (questo non e' vero:e' dimagrito) sono stati condannati con un processo politico.(SE SONO STATI CONDANNATI CON UN PROCESSO POLITICO FACCIANO APPELLO ma in un' altro stato.) vedete arrivare un momento difficile e vi capisco. ma spero sia finita l'era nella quale LUI aveva solo da comandare. Ha comandato MALE. si e' comportato MALE. e cosi i suoi affiliati. perche avevano l'impressione di essere al di spora della legge. altro che processo politico. dorma bene per silvio

gianni71

Sab, 20/07/2013 - 09:50

A questa notizia Mortimermouse si è sentito male ed è stramazzato al suolo privo di sensi e cianotico in volto. Prontamente soccorso da Bruna.Amorosi, gli è stata praticata la respirazione bocca a bocca. Solo dopo alcuni interminabili minuti il poveretto decerebrato ha incominciato a respirare affannosamente, però poichè soffre di una pestilenziale alitosi, la soccorritrice (Bruna.Amorosi) si è sentita male a sua volta. Fortunatamente tutto si è risolto nel migliore dei modi quando è intervenuto sul posto Benny.Manocchia (in permesso premio per buona condotta) il quale ha provveduto a chiamare il 118. Adesso sono ricoverati in un vicino nosocomio guardati a vista dal personale infermieristico. Benny.Manocchia ha ricevuto in premio la gigantografia del Cavaliere che metterà bene in vista nella sua cella del penitenziario di Bananas Beach.

terzino

Sab, 20/07/2013 - 09:53

Ormai manca solo il rogo per la santa inquisizione. Pensiero unico, chi non la pensa come loro, chi non si adatta al loro pensiero dovrà fare la fine di Girolamo Savonarola.Si possono mai fare i processi alle intenzioni? In Italia pare di si.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Sab, 20/07/2013 - 09:53

Ligresti Junior docet : cosa aspetta Berlusconi ? In Italia sarà un perseguitato a vita : per altro essendosi anche esposto con parecche inutile tonterie. Vero che le stesse identiche cose fatte da altri passano inosservate , ma per Berlusca non c'è nè ci sarà pace in Italia.

egi

Sab, 20/07/2013 - 09:54

Questo tribunale non è più italiano, è gestito con i nostri soldi da una banda di brigatisti che degli italiani non gli frega una sega, vedi gli assassini in libertà, bisogna reagire non si possono aspettare le prossime elezioni che la destra le vincerà a mani basse questi estremisti rossi fanno paura e di tutto tranne che rendersi conto causa l'odio politico che stanno facendo il gioco della destra, brutta gente dentro e fuori.

giovanni PERINCIOLO

Sab, 20/07/2013 - 09:54

Si parla tanto ultimamente di "violenza" sulle donne e femminicidio ma questi tribunali con corti esclusivamente formate da giudici femminili portate a giudicare solo uomini e "delitti" tipicamente maschili a cosa fanno pensare?? Meglio.... pensare e continuare a pensarlo senza espletare il pensiero, a scanso di .... guai!

Ritratto di ersola

ersola

Sab, 20/07/2013 - 09:55

secondo voi uno che paga i testimoni lo fa perchè è generoso o perchè li vuole tenere buoni? è normale tutto ciò? e voi che lo difendete appassionatamente siete in malafede o semplicemente incapaci di giudizio critico?se non hai fatto nulla di male che bisogno c'è di pagare testimoni? è difficile da capire?

gigi0000

Sab, 20/07/2013 - 09:57

@LIL.SMIRK Dispiace molto più a me che persone, probabilmente anche intelligenti come te, siano state talmente indottrinate da non riuscire nemmeno più a comprendere ciò che leggono, in quanto accecati dalla fobia di veder condannare un loro nemico, credendo alle fesserie di chi non ha capacità, né argomenti per batterlo sul piano politico e quello delle idee. Ho appena raccontato come, razionalmente, dovrebbero considerarsi i fatti nel merito appunto, con la dovuta perizia, saggezza ed imparzialità. Mentre nel mio commento iniziale, auspicavo l'iniziativa popolare per la promozione di una legge - riforma del diritto e della magistratura - che consentisse al popolo di nominare direttamente, mediante elezioni, i magistrati e le forze dell'ordine, con periodiche conferme, o defenestrazioni, onde evitare le faziosità degli schierati a favore e contro.

@ollel63

Sab, 20/07/2013 - 09:58

povere giudi-cesse e pm-cesse a furia di rimescolar kaka sinistra finiranno tutte là dentro: avanti, il posto è ampio.

5000 stelle

Sab, 20/07/2013 - 09:59

Ragazzi, avete messo lo spumante in frigo? Io due bottiglie. Il 30 prevedo che ne scorrerà a fiumi.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Sab, 20/07/2013 - 10:01

La caduta del Muro di Berlino é servita a dichiarare al mondo che il comunismo é stato solo una sudicia menzogna utile all´apparato burocratico statale per opprimere i Lavoratori. In Italia la Veritá é da piú di 23 anni che viene oltraggiata da una reazione poliziesca brutale che ha raggiunto il grottesco per proteggere i rivoltanti aguzzini dello stato mafioso parassita sopra la pelle dei Lavoratori.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Sab, 20/07/2013 - 10:02

La caduta del Muro di Berlino é servita a dichiarare al mondo che il comunismo é stato solo una sudicia menzogna utile all´apparato burocratico statale per opprimere i Lavoratori. In Italia la Veritá é da piú di 23 anni che viene oltraggiata da una reazione poliziesca brutale che ha raggiunto il grottesco per proteggere i rivoltanti aguzzini dello stato mafioso parassita sopra la pelle dei Lavoratori.

il nano

Sab, 20/07/2013 - 10:03

che ridere vedere i bananas rosicare con la convintiche Milano si facesse mettere nel sacco da 2 frilli hahahahahah

Ritratto di gianni1950

gianni1950

Sab, 20/07/2013 - 10:06

la rossa sempre più colorita va all'assalto ma non sa che prima o poi pagherà caro e i cozzi saranno suoi. Facile dettare sentenze create ad arte senza nessuno che possa opporsi

facendis

Sab, 20/07/2013 - 10:09

Siamo arrivati al punto che i magisinistrati accusano anche i difensori degli imputati per inseguire le loro tesi! Insomma, la difesa viene accusata di aver fatto il suo lavoro: siamo al delirio. Per i giudici milanesi dunque chi non la pensa come loro è un bugiardo! Tipico dei comunisti, solo che ora diventa legge! In ogni caso se tutti dovessero essere assolti in un altro grado di giudizio bisognerebbe fare tabula rasa al palazzo di giustizia di milano!

Ritratto di wirtshaus-trier

wirtshaus-trier

Sab, 20/07/2013 - 10:10

titina una canzone dice: finchè la barca va lasciala andare.... CADAQUES, la verità è che i tedeschi se lo hanno tolto di dosso il comunismo voi invece lo avere al governo e persino alla presidenza della repubblica.Tchuss.

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Sab, 20/07/2013 - 10:11

ci stà un fesso che continua a definire col suo nomignolo personale: 'banana', quella parte retta e corretta che, ovviamente non può penZarla colme lui. Penso si possa dire "meno male che c'è", è gratificante sapere che qualcuno si mortifica la mente pur di farci ridere, che di questi tempi non è poco. -Tornando alla foto, non all'articolo che mai leggerò fin che sarà riferito a questa persona, bella foto ma c'è qualcosa che stona... mi propongo di esaminarla meglio e....vi dirò.

il nano

Sab, 20/07/2013 - 10:12

No no Milano mette dentro pure i 2 frilli

Ritratto di spectrum

spectrum

Sab, 20/07/2013 - 10:16

I giudici sono imparziali, lo sappiamo, infatti non sono uomini ma robot, e quello sguardo pieno d'odio e' solo un impressione. Se la legge italiana funzionasse contro i criminali come funziona ora contro berlusconi ... si ricorrerebbe all'ONU e ai diritti umani.

serscafa

Sab, 20/07/2013 - 10:19

Randel, invece di leggere i processi di Berlusconi, leggiti un sillabario e studialo bene, perché "sta" si scrive senza l'accento.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 20/07/2013 - 10:21

Facendis: e perché, se gli avvocati corrompono dei testi come ipotizzato, non dovrebbero essere processati? Allora solo perché si è avvocati di un imputato tutto sarebbe lecito per difenderlo? Anche la corruzione in atti giudiziari o di teste?

Amedeo Nazzari

Sab, 20/07/2013 - 10:24

gianni71 sei mitico. anche io penso a scenette di questi signori tanto convinti che i comunisti (io non sono assolutamente comunista e aberro qualsiasi totalitarismo) vogliano far abbeverare i loro pony cosakky nelle fontane del vaticano. Cari signori: il comunisti non esistono quasi piu. non sono i comunisti che sono il 2 percento a volere la fine di tutto sto casino ma le persone normali e democratiche. ci vuole un parlamento e un senato nuovo con una legge elettorale onesta.

pinolino

Sab, 20/07/2013 - 10:30

Nessun scavallamento in durezza, semmai addirittura una maggiore coerenza. Le testimonianze "concordanti" delle olgettine e degli altri testimoni di Berlusconi o corrispondono a verità e quindi cade tutto oppure, se false, deve scattare l'incriminazione per registi e sceneggiatori. Che i testimoni a favore di Berlusconi fossero tutti (tranne forse 1 o 2) a libro paga (o beneficiari dei favori) di Berlusconi è accertato se non addirittura confessato, che i legali di Berlusconi abbiano ripetutamente incontrato i testimoni è altrettanto accertato e siccome si tratta di una trentina di persone non dovrebbe essere difficile verificare l'eventuale "addomesticamento" riscontrando intercettazioni e dichiarazioni prima e dopo gli incontri con i supposti registi e sceneggiatori. Certo che bisogna essere messi davvero maluccio se si è costretti ad andare in giudizio avendo come testimoni a favore nient'altro che una tribù di giovinette a cui ogni mese si pagano in nero 1250 euro a tetta, pardon, 2500 euro a testa.

Walter78

Sab, 20/07/2013 - 10:31

Fazzo, con questo lei sostiene che rinvenire verbali prestampati di investigazioni difensive in casa delle testimoni, atti che sono parimenti coperti dal segreto istruttorio e che nessuno, se non i legali e eventuali collaboratori, dovrebbero conoscerne il contenuto, e "Briffare" le suddette in una riunione congiunta davanti agli avvocati difensori non siano circostanze meritevoli di indagine? Sta scherzando, vero?

Lapis

Sab, 20/07/2013 - 10:32

Vabbè. Giusto: in galera anche gli avvocati difensori. Così imparano. Ma adesso c'è un problema: vista la premessa, chi si offre di difenderli?

Giorgio1952

Sab, 20/07/2013 - 10:35

Avete scritto bene un processo per tutti quelli che hanno detto il falso in tribunale: "Un gigantesco terzo processo per il caso Ruby, dove sul banco degli imputati siedano tutti quelli che hanno cercato di aiutare Berlusconi a farla franca: poliziotti, agenti dei servizi segreti, manager, musicisti, insomma buona parte dei testimoni a difesa sfilati davanti ai giudici." Tutti quelli che hanno cercato : "di aiutare Berlusconi a farla franca", quindi riconoscete che qualcosa avrà combinato se deve farla franca, da che cosa dovrebbe farla franca? Il 5 settembre 2003 Berlusconi dichiara allo "Spectator" che per fare i magistrati bisogna essere "matti, mentalmente disturbati, antropologicamente diversi dal resto della razza umana", normale che persone così indaghino su chi invece si comporta normalmente come Berlusconi che evade il fisco, falsifica bilanci, corrompe giudici, compra testimoni ai suoi processi e parlamentari perché sostengano i suoi governi, della prostituzione quella minorile e non è solo l'utilizzatore finale, etc.etc. Ma quello che è emerso nella sentenza di ieri, che secondo me è ancora più grave, i giudici con questa decisione mandano a dire che secondo loro in aula non si è assistito semplicemente ad una lunga serie di false testimonianze, ma all'ultima puntata di un piano criminale architettato per mettere Berlusconi al riparo dalle sue conseguenze. Corruzione in atti giudiziari e favoreggiamento, questi sono i reati che i giudici intravedono dietro quanto è accaduto. Io oltre a chiedere le dimissioni dell'impresentabile Angelino Alfano, secondo Berlusconi il miglior giovane politico italiano, che abbiamo visto in Senato leggere la relazione virgolettata, con tanto di apro le virgolette ed ora le chiudo, ho letto un articolo in cui si diceva che leggeva con il "viso espressivo", sempre lo stesso che sia contento o preoccupato, sorridente od accigliato, insomma sempre la solita faccia anzi testa di legno direi del cavaliere. Mi scuso per la divagazione ma mi è venuta spontanea, dicevo che oltre alle dimissioni del vicepremier, ministro e segretario PDL, dovrebbero dimettersi gli avvocati Ghedini e Longo, i quali oltre ad essere difensori di Berlusconi sono anche parlamentari, grandi assenteisti come lo stesso Berlusconi che è tornato ieri in aula per la prima volta dal 30 aprile, parlamentari che sono stati in commissione giustizia a legiferare per il proprio assistito, solo in Italia possono succedere queste cose. Ma quale conflitto di interessi in Italia abbiamo avuto un regime che in venti anni ci ha portato a livelli del terzo mondo, è ora di finirla avanti con le persone oneste Letta, Monti, Saccomanni e quei pochi altri che dicono le cose come stanno, altro che la crisi economica è una psicosi e bisogna infondere ottimismo, la restituzione dell'Imu, creeremo milioni di posti di lavoro, come da suo contratto firmato da Vespa, salvo poi dire che non è la politica a creare posti di lavoro ma sono gli imprenditori come lui, unico tra i leader europei che mastica economia perché gli altri non hanno mai lavorato, lui invece ha sempre lavorato fino a tardi e poi si ritirava nella sua stanzetta a Palazzo Grazioli, dove solo e soletto chiamava l'amico Lele Mora e gli diceva dai portami qualche ragazza, l'ho letto questa mattina su La Stampa, in una intervista a Mora.

pinux3

Sab, 20/07/2013 - 10:36

Ma non lo sapete che corrompere dei testimoni è un REATO? Sapete qual'è il vostro problema, cari berluscones? E' che NON AVETE PIU' LA MAGGIORANZA IN PARLAMENTO, per cui non avete i numeri per far passare delle leggi che salvino il posteriore al vostro idolo...

michele lascaro

Sab, 20/07/2013 - 10:36

L'Italia un paese moderno e civile? Un'utopia. Solo i cittadini, con il loro lavoro e abnegazione danno una parvenza di civiltà alla nostra Italia.

aredo

Sab, 20/07/2013 - 10:37

@Lil.smirk: compagno comunista, ma che blateri ? Ma di che verità che viene fuori parli ? Non ci sono prove! La magistratura ed i giudici come un tribunale di Imam talebano fanno l'inquisizione per incriminare ed arrestare gli avversari politici ed il grande nemico Berlusconi. Questo si chiama regime! E nel frattempo scarcerano mafiosi ed assassini conclamati per cui non dovrebbe esistere dibattimento visto che le prove di colpevolezza sono palesi, e neanche si fanno 48ore di carcere quei bravi criminali che la sinistra tanto adora! La verità sull porcate di MPS decine di miliardi rubati, i dipendenti di sinistra che volano giù dai palazzi, i trans bruciati vivi, i miliardi di Unipol... queste di verità il popolo non le avrà mai, e mai ci sarà condanna perchè la mafiosa sinistra talebana non condanna certo se stessa. Un regime comunista non si auto-condanna nè si auto-giudica. Pensa solo a distruggere la democrazia e tutti quelli che sono di ostacolo al regime.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Sab, 20/07/2013 - 10:37

La storia di questa povera Italia non si fa a Roma dove la costituzione dei vincitori ha stabilito che non si debba e possa governare. L'Italia non muore a Roma, morirà a Milano. Cosi vuole la carta, vindice cinica di italiani traditori in guerra e spendaccioni e truffatori dopo. I nostri ex alleati, ex nazisti, ci stanno soffocando pian piano, lasciandoci ad un destino neosovietico e periferico. Ci considerano un paese del nord Africa e ridono di noi come ridevano del compagno Benito. Pensano che gli abbiamo fatto perder la guerra, tempo e denaro ed a Milano han dato inizio alla nostra fine. Sarà lunga e dolorosa. E non ci saranno prigionieri.

pinux3

Sab, 20/07/2013 - 10:45

gigi0000...Se i magistrati venissero "eletti dal popolo" (quindi con liste contrapposte) allora sì che si avrebbe la "politicizzazione della magistratura"...Non hai pensato a questo "dettaglio"? Poi in USA vengono eletti i PM, non i giudici, e solo in alcuni Stati, e qui siamo i Europa, non negli USA...

eovero

Sab, 20/07/2013 - 10:46

oltre che brutta..quanto ci costa? lo sa o no che l'Italia senza questa storia e anche di lei avrebbe vissuto meglio!!

James Cook

Sab, 20/07/2013 - 10:48

I giudici, come già successo nel processo principale, hanno trasmesso gli atti alla Procura perché valutino le dichiarazioni di 33 testimoni della difesa compresa la stessa Ruby; disposta la trasmissione degli atti anche per lo stesso Silvio Berlusconi e dei suoi avvocati: Niccolò Ghedini e Piero Longo per violazione delle indagini difensive. Il 6-7 ottobre 2010 (prima che scoppiasse lo scandalo) e il 15 gennaio 2011 (il giorno dopo l’avviso di garanzia al Cavaliere) alcune ragazze furono convocate ad Arcore, senza dimenticare l’interrogatorio fantasma fatto a Karima. Durante le perquisizioni in casa di alcune Olgettine erano stati trovati verbali difensivi già compilati. 

enzo1944

Sab, 20/07/2013 - 10:49

Sempre guidati dal gran kapò rosso che sta al Colle,il napoletano,i komunisti continuano a saccheggiare l'Italia(insieme ai Sindacati) e ad impoverirla con i loro soliti metodi,coperti dalla magistratura rossa!.....del resto i kompagni komunisti rossi,sono falliti in tutto il Mondo(resistono solo a Cuba ed in Korea Nord),ed ora,piano piano svenderanno l'Italia ai migliori loro offerenti!.....naturalmente lor kompagni, arricchendosi alle spalle dei Contribuenti Italiani,cui lasceranno i debiti,la fame e la miseria!....Cose del resto lasciate dai loro simili nei Paesi dell'Est e del Mondo Intero,dove sono stati al potere!......nel frattempo, ,complici con la vecchia DC da 40 anni,ci hanno lasciato i SALARI,STIPENDI e PENSIONI le più basse in Europa e le TASSE PIU' ALTE DEL MONDO!.....Grazie kompagni rossi sinistri!

pinux3

Sab, 20/07/2013 - 10:49

Ricky65...Non sono "soldi a carico dei contribuenti", le spese legali sono a carico di chi perde la causa...

pinux3

Sab, 20/07/2013 - 10:54

@perSilvio46..."una consigliera regionale votata compattamente e convintamente dai lombardi"...ahahah cos'è una barzelletta? Non lo sai che la Minetti è stata "eletta" nel LISTINO BLOCCATO per volontà di Silvio (che evidentemente le ha così ricambiato qualche "favore"...)?

il nano

Sab, 20/07/2013 - 10:54

mancano le perle di saggezza del mungipreti gianfranco.p

pinux3

Sab, 20/07/2013 - 10:57

@proSilvio46...Ho letto meglio il tuo msg...Scusa ma non avevo capito che il tuo post è solo una presa per i fondelli...Ahahahahah...

Ritratto di mina2612

mina2612

Sab, 20/07/2013 - 10:57

Dice bene Luca Fazzo: è un assist per la prossima sentenza a carico di Berlusconi....! Se si arriva a condannare una persona a sette anni di carcere solo perchè invita una ragazza a cena, si capisce quanto questa magistratura democratica sia una dittatura oligarchica... Auando riusciremo ad avere una giustizia giusta?

pinux3

Sab, 20/07/2013 - 11:13

gig0000...E secondo te un testimone corrotto riceve soldi "tracciabili"? E' sufficiente che gli acquistino un appartamento a prezzi doppi a quelli di mercato...

no_balls

Sab, 20/07/2013 - 11:16

secondo me i bananas non esistono..... questi che scrivono stupidate colossate sono pagati dal partito. non e' possibile che la mente umana possa raggiungere un quoziente intellettivo cosi' basso.... e' contronatura. uno paga i testimoni lautamente..... e qualcuno si scandalizza se poi il pagatore finisce sotto processo.... che poi e' anche recidivo.... leggasi sentenza lodo mondadori.(ahhh gia' allora lo facevano i suoi sottoposti... e lui non ne era a conoscenza). Inconsapevole del proprio portafoglio ! un grande industriale !!!

MEFEL68

Sab, 20/07/2013 - 11:17

Trovo assurdo che si permetta ad alcuni magistrati di sperperare 20 anni del loro onorevole servizio, per raggiungere un fine che non avrà NESSUNA ripercussione sull'imputato, se non quella politica. Accanirsi per riuscire a condannare Berlusconi, ben sapendo con certezza che questo non andrà MAI in carcere è sciocco e improduttivo. Non ci andrà perchè, a circa 77 anni non si carcerano neanche gli assassini, figuriamoci una persona incensurata, che fra riduzioni di pena, patteggiamenti e cavilli vari non farebbe in tempo a varcare il portone del carcere perchè subito ne dovrebbe uscire. Questo ce lo insegna la cronaca di tutti i giorni. A meno che per Berlusconi si voglia fare un'eccezione per dimostrare la "fermezza" della legge. In altre parole, si direbbe che il gioco non vale la candela. Quindi, rimane in piedi l'unica ipotesi, se non certezza, che il perchè dell'accanimento sta tutto nel tentativo di allontanare Berlusconi dalla politica.

@ollel63

Sab, 20/07/2013 - 11:17

nella trappola ci finirenno giudi-cesse. pm-cesse e sinistrati.

Ritratto di pipporm

pipporm

Sab, 20/07/2013 - 11:17

Ha pagato i testimoni??? Altra brutta pagina

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Sab, 20/07/2013 - 11:18

Paul Vara Sab, 20/07/2013 - 08:40 SC SCRIVE: Cercare di aiutare è una cosa, pagare testimoni per dire il falso è un'altra. "Tu fai la pazza..disse Berlusconi all'epoca a Ruby, chissà cos'avrà detto (e dato) agli altri.------------- Ammazza quanto sei informato, sei un agente CIA o KGB ?? Da paura !!

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Sab, 20/07/2013 - 11:20

perSilvio46 - mi permetto di non essere d'accordo col suo commento, dove lei scrive, il più grande giornalista vivente. Ora, non si capisce se intende in Italia, in Europa o sul pianeta, ma io contesto il termine "vivente" che ritengo riduttivo, in quanto ritengo il personaggio oggetto della sua valutazione il migliore di tutti i tempi. Per il resto i suoi commenti sono sempre molto lucidi, moderati e soprattutto obiettivi.

Totonno58

Sab, 20/07/2013 - 11:23

"Trappola per il Cav"?!?...che bella cosa la fantasia, eh?in genere lo si dice per i bambini ma tant'è...

Ritratto di falso96

falso96

Sab, 20/07/2013 - 11:27

Dai libri di storia si impara che le dittature hanno sempre usato, per emergere, il mondo giudiziario per eliminare chi li intralciava. Sia il Fascismo , il nazismo e il comunismo Russo e Cinese.

giovanni PERINCIOLO

Sab, 20/07/2013 - 11:28

I trinariciuti godono : a Milano sono tornati i tribunali dei soviet! Godete pure buffoni ma ricordate che questo é solo l primo passo perché una volta installati e confermati i tribunali dei soviet i sorci verdi li faranno vedere a tutti quanti, voi compresi!

CARLINOB

Sab, 20/07/2013 - 11:28

Speriamo in un'azione pragmatica , forte e senza posa!! Che sia la volta buona che questi falsi profeti vengano cacciati dal tempio.vita vissuta Una vita vissuta nell'illegakità comprando tutto quello che è stato necessario ed il superfluo , circondatosi di una corte di cavallieri serventi senza idee proprie , al soldo . La nostra evoluzione intellettuale e polita è ferma a 20 anni fa .

facendis

Sab, 20/07/2013 - 11:29

leggendo i commenti dei tanti sinistrati presenti si capisce benissimo il pensiero comunista:1) chiunqe abbia fatto fortuna partendo da zero è sicuramente un delinquente e come tale va perseguito( questo non si applica evidentemente ai compagni come d'alema, il quale, senza aver mai lavorato, si ritrova possessore di barche e aziende vinicole!) 2)Scopare con l'altro sesso è reato ( i compagni prediligono lo stesso sesso! Al massimo i travestiti.) 3) Rubare per il partito non è reato e non merita attenzione da parte della magistratura anche quando alcuni si dilettano nel lancio dalla finestra. ( MPS docet). 4)Le prescrizioni non sono tutte uguali: alcune sono sacrosante ( Pennati e soci vari). 5)Essere assolti da un giudice amico è assolutamente normale e previsto addirittura dalla costituzione. In questo caso non si incorre nel reato di corruzione dato che una semplice cena non rimane sul conto bancario del corrotto.( Vendola insegna).E potrei continuare... Amen

dare 54

Sab, 20/07/2013 - 11:31

e dopo verranno indagati per favoreggiamento i rispettivi autisti, personale delle pulizie, giardinieri, ed infine tutti quelli che hanno votato Berlusconi o PdL?

giovannibid

Sab, 20/07/2013 - 11:32

quanti MILIONI DI EURO ha intenzione, la procura di milano, di far spendere, questa volta, ai cittadini italiani? SPERIAMO SIA L'ULTIMA ALTRIMENTI E' MEGLIO LICENZIARLI TUTTI PER INCAPACITa'

gigi0000

Sab, 20/07/2013 - 11:32

Oltre ogni ragionevole dubbio, ovvero in dubio pro reo. Nessun dubbio dunque, ma certezze assolute? Nemmeno Gesù Cristo era talmente certo, da non sbottare contro il Padre, temendo d'esser stato abbandonato. Questi si credono meglio di Lui.

Ritratto di EMILIO1239

EMILIO1239

Sab, 20/07/2013 - 11:33

In questo Paese chi non è con la casta di questi magistrati vengono condannati. A cosa serve questi processi farsa dove le testimonianze non hanno alcun vale? A casa serve Il Ministro della Giustizia, il CSM che non intervengono mai? Povera Italia sotto questa vera dittatura.

Ritratto di Markos

Markos

Sab, 20/07/2013 - 11:39

randel - certo che se andava a negroni come fate voi asini-stra tutto questo non sarebbe successo...

FerguSSon

Sab, 20/07/2013 - 11:47

@aredo: ce l'hai te la certezza che non ci sono prove? chi te lo ha detto? sei un bugiardo. e quello che fai tu e tuoi amici bananas sono tipiche da regime totalitario. non te ne sei accorto che sei tu a impersonificare il peggior spirito dittatoriale? mi spiace davvero. imbarazzante.

Marzia Italiana

Sab, 20/07/2013 - 11:47

Ma che sorta di potere attribuiscono a Berlusconi? Tutti disposti a mentire per lui? Anche gli avvocati si rovinerebbero la carriera per l'onnipotente Berlusconi?! Ma andiamo! questa e l'isteria tipica delle donne, che quando si ostinano non mollano la preda finché non l'hanno distrutta. Guarda caso questi processi sono presieduti solo da donne, delle vere befane velenose e vendicative femministe, che non tollerano il fatto che questi uomini amassero circondarsi da belle ragazze. Questa sola sarebbe la loro colpa, di aver fatto discriminazioni nei confronti delle donne brutte e attempate, che queste giudici rappresentano pienamente . E intanto, a noi contribuenti quanto ci costano tutti questi processi; quanto ci costa questa sete di vendetta femminile?

Ritratto di massacrato

massacrato

Sab, 20/07/2013 - 11:48

Cavolo, ci sono coinvolte tante di quelle persone... che quasi quasi potrebbero lanciare una class action...???

hotmilk73

Sab, 20/07/2013 - 11:53

paersilvio..ahahahahah..sei uno spasso...mi spieghi chi e come ha potuto votare la bagascia in questione???..sto anch io in lombardia sai,e t assicuro che NON C é modo di aver votato IN MASSA e COMPATTAMENTE la bagascia perchè non v erano nomi da votare,ahahahhahaha...sei un UBRIACONE,poverello...però fai ridere,continua

Agev

Sab, 20/07/2013 - 11:54

A wtrading .. Onore alla sua sensibile e grande intelligenza/conoscenza . Siamo in piena inquisizione mistico/ideologiche .. le peggiori .. le più degradanti dell'uomo .. del piccolo uomo/donna . Guarda .. guarda .. messe in scena da piccole donne irrigidite .. orribili .. piene di odio .. di fatto .. donne impotenti ..senza via di scampo . Vogliono solo il potere per il potere .. il più becero e miope . Sappia comunque egregio wtrading che con queste condanne .. hanno di fatto sentenziato la loro fine . Gaetano

hotmilk73

Sab, 20/07/2013 - 11:57

pecore..il nano pedofilo è appen stato isritto tra indagati x induzione a rendere dichiarazioni mendaci all autorità giudiziaria insieme a lavitola,ahahahahh...ora,io capisco che il GIORNALE difende i delinquenti,da sempre...ma siete uno spasso,ahahahah

beep

Sab, 20/07/2013 - 12:00

la "Rossa" non ha avuto problemi con atti osceni in luogo pubblico o sbaglio. Non sarà stata rifiutata dal Berlusca e quindi amante delusa ? Ma sto vaneggiando ! la "Rossa" è integerrima e lavora per conto della giustizia, peccato che sia miope.

Ritratto di Markos

Markos

Sab, 20/07/2013 - 12:00

pinux3 - il vero problema e che chi lavora nel privato non ce la fa più' a mantenere questi apparati statali pieni di riconoscenti donne elettori della sinistra che navigano con stipendi di 5-8.000 euro al mese .

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Sab, 20/07/2013 - 12:02

Anche se non ho grande stima della magistratura italiana in generale, devo dire che nel caso dei processi Ruby1 e Ruby2 finalmente giustizia e' stata (quasi) fatta!!! Quasi, perche' purtroppo ci sono ancora 2 gradi di giudizio. In galera, in galera tutti quanti! La colpevolezza di Berlusconi, Mora, Fede e sopratutto Minetti ("nothing of lurid" ha dichiarato alla CNN, mentendo spudoratamente in un Inglese macheronico) e' ampiamente dimostrata dalle intercettazioni, che sono quelle che contano. In galera, in galera tutti quanti. Roba da Repubblica delle Banane il loro comportamento, da Impero Romano al peggio della decadenza, da Cesare Borgia e il peggio dello Stato Pontificio. Italia meno credibile del Ruanda.

Ritratto di randel

randel

Sab, 20/07/2013 - 12:04

Insigne prof. Sercafa, grande studioso dell'Accademia della Crusca, nonchè illustre esteta della lingua italiana.......ma va (senza accento questa volta) a ciapà i ratt !!!!!!

Zizzigo

Sab, 20/07/2013 - 12:05

Una nuova follia, non si salvano nemmeno gli avvocati... e chi accetterà più il rischio di difendere un imputato? Qui si è già condannati... a prescindere!

Lil.smirk

Sab, 20/07/2013 - 12:13

@aredo: le prove ci sono, e sono schiaccianti come nel caso Ruby. Ricordo infatti che le prove indiziarie sono prove a tutti gli effetti ex art. 192 c.p.p. Invece che prendersela con chi condanna, che non fa altro che applicare una legge dello Stato, prendetevela con chi quelle leggi le infrange da tempo, pensando di essere più uguale degli altri.

hotmilk73

Sab, 20/07/2013 - 12:14

il pedofilo appena iscritto ed indagato a bari... x induzione a rendere dichiarzioni mendaci all autorità giudiziaria insieme a lavitola.....pagò il pappone pugliese x mentir sulle zoccole portate fino a palazzo grazioli..ahahahahahahaah...siete uno spasso,pecoroni del pdl,uno spasso,ahahahaha

benny.manocchia

Sab, 20/07/2013 - 12:24

dannazione il computer...correggete eventuali errori.grazie

Marzia Italiana

Sab, 20/07/2013 - 12:25

Riky65 - non lavoro da fare, perché ne avrebbero tantissimo di lavoro da fare i magistrati. basta pensare a tutti quei criminali che vengono liberati per scadenza dei termini, o a coloro che attendono giudizio da 15/20 anni! queste toghe vanagloriose si devono creare un po' di fama e di visibilità , creando tanto rumore da attirare l'attenzione della stampa Italiana ed estera ! Ed entreranno così nella storia come coloro che hanno distrutto un mito.

benny.manocchia

Sab, 20/07/2013 - 12:31

ci stanno provando da anni,ma non vinceranno.A un certo punto (i coglioni gonfi) gli italiani so ribelleranno.E poi vedremo quanta forza hanno le donne della magistratura... Attenti,sara' cosi'.L'Irlia non andra' in rovina per quattro racchie bavose. Un italiano in USA

timoty martin

Sab, 20/07/2013 - 12:34

Basta quella foto per capire tante cose e decisioni. E quella faccia sarebbe imparziale?

gianni71

Sab, 20/07/2013 - 12:37

A questa notizia Mortimermouse si è sentito male ed è stramazzato al suolo privo di sensi e cianotico in volto. Prontamente soccorso da Bruna.Amorosi, gli è stata praticata la respirazione bocca a bocca. Solo dopo alcuni interminabili minuti il poveretto decerebrato ha incominciato a respirare affannosamente, però poichè soffre di una pestilenziale alitosi, la soccorritrice (Bruna.Amorosi) si è sentita male a sua volta. Fortunatamente tutto si è risolto nel migliore dei modi quando è intervenuto sul posto Benny.Manocchia (in permesso premio per buona condotta) il quale ha provveduto a chiamare il 118. Adesso sono ricoverati in un vicino nosocomio guardati a vista dal personale infermieristico. Benny.Manocchia ha ricevuto in premio la gigantografia del Cavaliere che metterà bene in vista nella sua cella del penitenziario di Bananas Beach.

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 20/07/2013 - 12:37

IO NON VEDO NESSUNA DIFFERENZA FRA LA GESTAPO E LA PROCURA DI MILANO.

Ritratto di alejob

alejob

Sab, 20/07/2013 - 12:39

Stavo pensando?. Se gli energumeni dovessero mandare i galera tutte le persone, che hanno avuto contatto con Berlusca, quanto ci costerebbero ? Se invece spediamo sulla (LUNA), senza ritorno, coloro che li vogliono in galera ad ogni costo, quanto avremmo guadagnato ?. A mio giudizio molto e speso poco, solo qualche centesimo per fazzoletti di (carta), da dare a qualcuno bisognoso di lacrime.

ciannosecco

Sab, 20/07/2013 - 12:39

"odifrep"Egregio,come lei sa benissimo,vista la sua professione,con la stessa velocità che è stata creata questa situazione (condanne fotocopia)caduta una,cadranno anche le altre.Per questo,ben sapendo che abbiamo una magistratura da terzo mondo e palesemente schierata,sono fiducioso in un esito positivo,Saluti.Lino.

ciannosecco

Sab, 20/07/2013 - 12:41

"gianni71"Sentirsi male per una condanna in primo grado?Lei si eccita troppo secondo me,rischia di restarci male,molto male.Saluti

giottin

Sab, 20/07/2013 - 12:41

Si vede che la bokassassini non è del tutto convinta che la cazzazione gli confermi la condanna!!!

nalegior63

Sab, 20/07/2013 - 12:42

la prostituzione e il mestiere piu vecchio del mondo,cosi come il tradimento,GIUDA...BRUTO... la magistratura e il partito politico connivente assieme a mezzi di comunicazione e altri apparati in mano alla massoneria e alle lobby fanno gli interessi del capitale,di quelli che hanno demolito le torri,mandato un razzo sul pentagono,ucciso kennedy,lady diana,creato la storiella della crisi economica,ucciso saddam,ucciso gheddafi,VIETNAM/AFGANISTAN/GUANTANAMO/KU KLUS KAN/STERMINIO DEGLI INDIANI ecc.ecc.

Ritratto di Zio Gianni

Zio Gianni

Sab, 20/07/2013 - 12:42

"Nerone del III Millennio". ***Ce fu un tempo l’Imperatore detto Nerone che ortre a sparmasse ‘nder viso er cerone li capelli piacevaje contornasse co’ l’alloro come circondasse de concubine e de tant’oro. quarcuno in quest'epoca c'ha riprovato, ma, fatti li conti senza l’oste se bruciato. pe staje appresso e faje 'a concorrenza, tutti finiereno ner baratro dell'indecenza. nun se capisce più a chi dové da retta a chiunque penzi ‘a coscenza ‘o rigetta, tutti che fiatano senza ‘na cognizione trattanno così er popolo da gran cojone.*

@ollel63

Sab, 20/07/2013 - 12:45

Son così brutte che odiano il mondo intero, esclusi gli altri bruttissimi sinistri.

Ilgenerale

Sab, 20/07/2013 - 12:53

INCREDIBILE! ROBA DA TRIBUNALI SOVIETICI O NAZISTI! Mi ricorda il processo farsa ai membri del complotto anti Hitler del '44!! Sono sconcertato che tutto questo avvenga nell'indifferenza degli italiani, oggi a Berlusconi e domani potrebbe toccare a noi!

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 20/07/2013 - 13:04

Ormai questa e' una repubblica dittatoriale comunista governata dai giudici. Il voto e' un inutile presa per il culo per quel branco di idioti che vanno a votare e credono di scegliere il parlamento e il governo.

facendis

Sab, 20/07/2013 - 13:07

Un giorno si scoprirà tutto su questa faccenda e molti finiranno in galera... ma non sarà berlusconi!

facendis

Sab, 20/07/2013 - 13:10

@il nano... probabilmente tu sarai alto 3 metri e 20 e scommetto che ti indigni quando uno da dell' orango a qualcun altro! Classico buffone sinistrato!

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Sab, 20/07/2013 - 13:13

Queste Signore della legge (ma gli uomini giudici esistono ancora ? ) se dessero addosso ai veri delinquenti non sarebbe meglio per tutti noi ? forse si , ma non avrebbe nessun riscontro pubblicitario .

Sinistra al caviale

Sab, 20/07/2013 - 13:16

Zecche rosse, kompagni delinquenti e parassiti vari, feccia della società italiana e soprattutto..fogna del mondo intero.

benny.manocchia

Sab, 20/07/2013 - 13:17

passate i miei commenti un italiano in USA

Ritratto di Riky65

Riky65

Sab, 20/07/2013 - 13:26

Tanto il Cav oramai è imprendibile anche per le toghe armate di gollum, perchè egli si è già trasmutato dal Cav il nero al cav il Bianco traslucente che con i nuovi superpoteri sconfiggerà le armate del male dalla sua torre d'avorio ad arcore comanderà comunque ..alla faccia delle condanne di cartone comminata da saurman da strapazzo!

Gius1

Sab, 20/07/2013 - 13:27

# Gianni71, non sapevo fossi cosi invidioso dei soccorsi a Mortimermouse La tua invidia secondo me deriva dalla rabbia dato che sei di sinistra , non accetti che uno di destra ti superi nelle preferenze per la respirazione bocca a bocca. Trvati un altro tuo pari

facendis

Sab, 20/07/2013 - 13:31

@per silvio46... molte cose di quelle che hai detto, anche se in modo ironico, corrispondono a verità! Sopratutto l' ultima, anche se il comunismo sconfitto non è mondiale ma soltanto italiano. Basta vedere come è ridotto oggi il pd a causa della mancata ultima vittoria! Per voi sinistrati berlusconi è il peggior incubo da 20 a questa parte: solo lui, non altri, vi ha impedito di andare al potere e per quanto facciate, anche in combutta con certa magisinistratura, verrà ricordato a lungo solo per questo, mentre i vari ochetto, veltroni, fassino, rutelli, prodi e per ultimo lo smacchiatore folle già ora sono scomparsi nelle nebbie del tempo! Questo detto da un non fanatico di berlusconi!

Gius1

Sab, 20/07/2013 - 13:32

# Gianni71, non sapevo fossi cosi invidioso dei soccorsi a Mortimermouse La tua invidia secondo me deriva dalla rabbia dato che sei di sinistra , non accetti che uno di destra ti superi nelle preferenze per la respirazione bocca a bocca. Trvati un altro tuo pari

giottin

Sab, 20/07/2013 - 13:52

Se la bokassassini sta preparando un altro processo, non ha la certezza che la cazzazione confermi la pena, meglio mettere le mani avanti.

Ritratto di nestore55

nestore55

Sab, 20/07/2013 - 14:07

randel...Meglio vivere nel regno delle favole, che nei paradisi creati dall'acido lisergico..Buffone...E.A.

Ritratto di nestore55

nestore55

Sab, 20/07/2013 - 14:24

E' impressionante!! E' brutta come solo una komunista biliosa e invidiosa può essere. E' talmente brutta che un cesso rotto,al suo confronto, brilla di luce paradisiaca!!Ma come fa una così a sopravvivere a se stessa??E.A.

Ritratto di nestore55

nestore55

Sab, 20/07/2013 - 14:33

CARLINOB...Da come scrive, la sua evoluzione intellettuale, non è MAI INIZIATA....Ahahahahhaa, kompagno si vergogni e,la prossima volta, prima di pubblicare un commento, lo faccia vedere alla maestra di sostegno. E.A.

mbotawy'

Sab, 20/07/2013 - 14:37

Da quanto sta' accadendo, sembra che le "toghe rosse" qui in Italia hanno la liberta' di condannare e assolvere gente a loro piacimento, senza nessun controllo superiore. Vedendo le strade delle citta' italiane rigurgitanti di giovani prostitute straniere clandestine,senza il minimo controllo da parte dei tutori della legge,destano sospetto le super condanne trasmesse per televisione per contatti avvenuti con le medesime prostitute,ma con discrezione in case private,e,questo il punto sorprendente,in case di politici di rilievo e di destra.

benny.manocchia

Sab, 20/07/2013 - 14:46

Siciamo che Berlusconi e' fuori dalla politica (lo zittiranno anche in cella?).OK e poi? Lite al sangue tra i comunisti che vogliono il potere.E poi? Italia spompata,industrie a seccdo,imprese che vanno altrove,Russia che non sgancia piu' rubli ai kompagni...mentre occupa il primo posto in classifica "Ciao bella ciao" con la RAI in mano ai soviet.Ma forse non sara' cosi',Forse i comunisti faranno dell'Italia una nazione libera,indipendente,ricca e moderna.R vissero felici e contenti. Un italiano in USA

Ritratto di Zio Gianni

Zio Gianni

Sab, 20/07/2013 - 14:59

***Il fatto è che oggi nessuno più s'adopera per il bene della comunità, per l'orgoglio della propria Patria (si può dire ancora) per la solidarietà emergente dalla coscienza netta la quale soltanto l'Uomo Sano ha insita nella sua mente ma, agiscono soltanto per egocentrismo e per poter soddisfare la loro tapina e miserabile esistenza da falliti mascherandosi dietro il potere ed esibendosi da peripatetiche/ci che girano intorno al pozzo puzzolente come i moscerini in una notte di Luna piena ed umida. E' una realtà deplorevole che stiamo vivendo in questa Epoca e per ciò dobbiamo ringraziare l'ignoranza dei beceri idioti sinistri i quali, odiando tutto e tutti ma soprattutto sé stessi, alimentano tal canaglia. Ci vorrà del tempo, prima o poi cambierà. L'importante per ora è dare per scontato che tutti i beceri, un attimo prima di tirare le cuoia, malediranno sé stessi per la loro esistenza inutile e gettata via nelle fogne più torbide la loro vita.*

gianni71

Sab, 20/07/2013 - 15:23

NEWS DAL PENITENZIARIO DI BANANAS BEACH CALIFORNIA: Per 30 giorni benny.manocchia non potrà commentare su questo sito. E' stato accompagnato in cella di isolamento perchè scoperto a masturbarsi più volte d'avanti alla gigantografia del cavaliere. L' impenitente onanista ha cercato di giustificarsi adducendo gravi motivi psicopersecutogiudiziari (blaterava frasi sconclusionate ed incomprensibili). Pazienza....ce ne faremo una ragione. Dai Benny, resisti....non possiamo fare a meno dei tuoi esilaranti e demenziali commenti.

gianni71

Sab, 20/07/2013 - 15:29

NEWS DAL PENITENZIARIO DI BANANAS BEACH CALIFORNIA: Per 30 giorni benny.manocchia non potrà commentare su questo sito. E' stato accompagnato in cella di isolamento perchè scoperto a masturbarsi più volte d'avanti alla gigantografia del cavaliere. L' impenitente onanista ha cercato di giustificarsi adducendo gravi motivi psicopersecutogiudiziari (blaterava frasi sconclusionate ed incomprensibili). Pazienza....ce ne faremo una ragione. Dai Benny, resisti....non possiamo fare a meno dei tuoi esilaranti e demenziali commenti.

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Sab, 20/07/2013 - 15:56

Marzia Italiana, brava ma devo correggerti: non "quelli che distrussero un mito, ma: quelli che tentarono di distruggere Il Mito!

pinoraiano

Sab, 20/07/2013 - 16:46

Andiamo tutti in piazza facciamo le barricate prendiamo armi in spalla, fate cadere il governo e mettiamo a ferro e fuoco tutto il paese basta.

Ritratto di wirtshaus-trier

wirtshaus-trier

Sab, 20/07/2013 - 16:50

QUANTO è INTELLIGENTE LA ROSSA!!!!

facendis

Sab, 20/07/2013 - 16:52

@gianni71... ma quante volte ti devo dire di non accompagnare il tuo nome con il tuo quoziente intellettivo! Lo sai che poi ti devono rimettere nella gabbia delle scimmie! Amen

facendis

Sab, 20/07/2013 - 16:57

Per tutti i non bananas sinistrati... è vero, berlusconi è stato ingenuo a pagare in maniera così evidente i testimoni, avrebbe dovuto fare come i vostri kapò che hanno fatto nominare giudici tutti compagni di partito. Amen

Marzia Italiana

Sab, 20/07/2013 - 16:58

Ammesso e non concesso che Berlusconi abbia pagato tutti per testimoniare a suo favore, sono solo delle illazioni che non sono mai state provate. Come non è mai stato provato e mai si potrà provare che Berlusconi abbia avuto rapporti sessuali con Ruby, almeno finché la stessa Ruby non lo confermi. Quindi, vorrei sapere, da quando in qua si condannano persone a 5, 7 anni di prigione sol perché quelle Cariatidi di magistrati donne, presumono che abbiano tutti mentito? Ma è pazzia pura, degna solo di un regime dittatoriale!

Marzia Italiana

Sab, 20/07/2013 - 17:11

Intanto, pretenderei un tribunale , costituito da uomini! Non c'è peggiore cosa di una donna animata da spirito di rivalsa , che vuol dimostrare la sua superiorità e potenza, dopo anni di inferiorità nei confronti dell'uomo e di frustrazioni per affermarsi. Adesso, queste donne magistrato sono solo delle Furie arroganti che vogliono punire il superuomo Berlusconi .

laura bianchi

Sab, 20/07/2013 - 17:22

Totalmente d'accordo, con post di IDLEPROC E TITINA;per la schiettezza e la veridicità del contenuto dei post.Buona serata.

Marzia Italiana

Sab, 20/07/2013 - 17:23

Ersola - noi che lo difendiamo siamo in buona fede; in malafede è lei e le magistrate che presumete senza nessuna prova che Berlusconi abbia pagato tutto il mondo. Dimostratemelo, non si condannano persone solo perché non le credo!

Ritratto di wtrading

wtrading

Sab, 20/07/2013 - 17:24

@Agev. Devo ringraziarla per le parole spese nei miei confronti. Fa sempre piacere, in particolare se provengono da una persona che non conosco e che probabilmente non conoscerò mai. E' vero: la cultura e l'intelligenza sono beni che non si acquistano e che nessuno mai potrà toglierti. Leggendo alcuni scritti postati su questi siti, mi accorgo che sono - siamo dei privilegiati !! E questo mi consola moltissimo. Cordialmente R.P.

Ritratto di monique

monique

Sab, 20/07/2013 - 18:30

ma se la caccia e' chiusa le trappole sono permesse?

giottin

Sab, 20/07/2013 - 20:32

@@@pinux3. Non dica minchiate, qui non si sta parlado di spese legali, ma se lei è fermo qui è inutile che le dica di quali altre spese ci siano in un'inchiesta. Ah sì, dimenticavo, già che i trinarciuti capiscono solo quello che vogliono, o meglio, quello che la scuola delle frattocchie gli ha inculcato....

odifrep

Dom, 21/07/2013 - 14:22

ciannosecco - caro amico, già sono vecchio di mio, poi, Ti ci metti anche Tu con la "terza persona", addio. Si, è scontato che tutto cadrà, però, la "povera" gente non sa che deve pagare di tasca propria, i capricci di magistrati politicizzati e che capita anche a loro, seppur sotto altri aspetti o forme, di subìre il peso dell'ingiustizia, caro Lino. Saluti, Enzo.

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Lun, 22/07/2013 - 11:42

quando in città due palazzi si contendono un primato....e chissenef.... del contribuente! tu, esci dalla ferrovia e trovi il "pirellone" bello neh (a chi piace), chissà quando ci costa. Arrivi in corso di p.ta vittoria (lì sanno tutto) e ne parli, ti sentono e, dagli a superare le spese del "pirellone": sia mai detto che siamo secondi a qualcuno e dagli un'altra ipotesi con relative intercettazioni( non si usa più trovare qualcuno che sa: tutti buCiardi).......e noi a pagare!

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Lun, 22/07/2013 - 11:45

ah ecco, vi avevo promesso di cercare la discordanza che sta nella foto esposta:-E' la foto!

ferry1

Gio, 21/11/2013 - 14:09

lil.smirk è vero nella Giustizia non c'entra la democrazia ma solo la partigianeria

scipione

Gio, 21/11/2013 - 21:43

Sono letteralmente impazzite : bisogna riportarle allo zoo da cui sono scappate.