Ecco dove comprare le auto blu

In vendita su eBay le prime 25 automobili di proprietà dello Stato. Tutti i modelli all'asta

Un premier "Rottamatore" come Matteo Renzi poteva forse affidarsi alle vecchie e polverose aste pubbliche per liquidare le (poche) auto blu del governo? Certo che no. Meglio la più moderna eBay.

Eccolo quindi il negozio virtuale che lo Stato ha aperto sulla più popolare piattaforma di aste virtuali. Si chiama "Le auto blu del governo" e fino a metà aprile metterà in vendita 151 berline "considerate non più essenziali ai fini istituzionali e che implicano costi di custodia e di gestione per le amministrazioni". "La scelta di utilizzare i nuovi strumenti digitali, come le piattaforme elettroniche di vendita on line - si legge nella descrizione della pagina - garantisce trasparenza e pubblicità delle procedure e la possibilità di raggiungere una platea di utenti molto più ampia rispetto a quella che si potrebbe raggiungere con l’utilizzo delle procedure tradizionali, nonché di contribuire al processo di dematerializzazione e digitalizzazione della pubblica amministrazione, altro obiettivo qualificante dell’azione di governo".

Si parte da una prima tranche di 25 automobili di proprietà del ministero dell’Interno. Una vendita che - sempre a detta del governo - "è particolarmente significativa per il cambiamento che evoca nel rapporto tra amministrazione e cittadini". In totale saranno vendute quaranta Bmw 525, venti Lancia Thesis, dieci Alfa 166, sette Alfa 156, una Fiat Croma, una Jaguar S-Type R, una Jaguar XF 3.0 L DS V6 Luxury, una Lancia K, una Subaru Impreza, due Sbaru Outback, una Volvo S80, cinque Audi A6, cinque Landa Lybra, una Lancia Thesis, una Citroen C8, tre Volkswagen Phaeton, una Maserati V8, otto Maserati M139MS, dieci Lancia Thesis, otto Bmw 525d, otto Alfa 166, quattordici Alfa 159 e due Volkswagen Passat. Raccoglieranno abbastanza da compensare il costo delle 5500 berline che il Consip acquisterà entro il 2015?

Commenti

luciablini

Mer, 26/03/2014 - 20:24

quella di berlusconi quando vale.. io offro 5 centesimi ...

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mer, 26/03/2014 - 20:36

Ma la smettano di prenderci in giro, mettono in vendita 150 auto vecchie ed hanno già acquistato altrettante auto nuove. Si devono vergognare sti schifosi. Dimostrano ancora una volta, d'avere le mani lunghe, essere falsi come Giuda. Gente che non conosce il poprio padre.

igiulp

Mer, 26/03/2014 - 21:11

Vediamo un po'. 600mila auto blu, 150 auto vendute in un mese, sono 4000 mesi di vendite = 333 anni per liberarci dal fardello, senza acquistarne altre. Poichè non sarà così, chi vivrà vedrà..

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Mer, 26/03/2014 - 21:43

la grande presa per il culo . Quante sono tutte le auto blu ? quando le metteranno tutte in vendita , allora forse , tanti auguri ai nuovi proprietari di questi gioielli ...........

Troy82

Gio, 27/03/2014 - 00:16

@luciablini tipico commento da buon italiota.....quella del berlusca non è in vendita. l'auto, come la scorta erano e sono pagati da lui. uno dei pochi a non aver mai ritirato lo stipendio da parlamentare. e ad aver ristrutturato montecitorio a spese sue perchè cadeva a pezzi. ma va beh...io pure che le rispondo..... continui pure a commentare...

Ritratto di venividi

venividi

Gio, 27/03/2014 - 07:16

Si trattano bene questi pezzi di ladri

pancito

Dom, 06/04/2014 - 16:15

1. Queste auto possono circolare normalmente su strada o hanno bisogno di qualche tipo di certificazione per farlo? Dovranno essere immatricolate e i costi saranno a carico dell’acquirente. Conseguentemente non dovrà essere affrontata nessuna spesa per il passaggio di proprietà. Le attuali targhe di copertura e il libretto di circolazione saranno radiati presso la Motorizzazione civile. SARANNO DELLE MACCHINE ANONIME REIMMATRICOLATE SENZA GARANZIA.