Berlusconi: "Elezioni europee? Felice di candidarmi ovunque"

Entro il 15 aprile Forza Italia dovrà presentare le liste di candidati. Berlusconi: "Sarò felice di essere in campo nelle 5 circoscrizioni che sempre mi hanno dato tra i 600 ed i 700.000 voti ciascuna". Toti: "Sarebbe grave se glielo vietassero"

La dead line è fissata per il 15 aprile, ultima data utile per la presentazione delle liste di candidati per elezioni europee di maggio. Un mese di tempo per Silvio Berlusconi che, incassata la legge elettorale alla Camera, ha intenzione di riprendere in mano il dossier candidature. Ma non solo. Infatti, sull’ipotesi di una sua candidatura alle europee, parlando al telefono a una iniziativa di Forza Italia a Montecatini, il leader di Fi ha dichiarato: "Sarò felice di essere in campo nelle 5 circoscrizioni che sempre mi hanno dato tra i 600 ed i 700.000 voti ciascuna. Spero di poter avere velocemente una risposta dalla Corte europea". In merito alla decisione dei giudici di Milano sulla sua condanna, il Cavaliere ha spiegato: "Attendo la decisione del 10 aprile, e cioè di sapere se dovrò andare in carcere, ai domiciliari o ai servizi sociali. Quella dei servizi sociali è la soluzione più ridicola per una persona della mia età, una persona di stato, di sport e di impresa: è ridicolo, sia per me sia per l’Italia, riabilitarla attraverso l’assistenza sociale".

Molte le decisioni da prendere e diversi i nodi sul tavolo: uno su tutti la decisione o meno di candidare parlamentari nelle liste per il Parlamento europeo. "Berlusconi ha guidato Forza Italia in tutte le elezioni assicura Giovanni Toti in una intervista alla Stampa - ritengo che lo farà anche questa volta". "Forza Italia andrà molto bene, ci sono tutte le condizioni per una grande affermazione". Toti non ha alcun dubbio. Le elezioni europee saranno sicuramente l'occasione buona per pungolare il Pd di Matteo Renzi. "Abbiamo un buon programma, ottimi candidati, un grande entusiasmo attorno ai club e la determinazione di Berlusconi a candidarsi e guidare le liste di Forza Italia", continua il consigliere politico del Cavaliere. La partita che si gioca a Bruxelles è importante non solo dal punto di vista politico. Forza Italia punta, infatti, a portare al parlamento europeo quei nodi economici che a lungo sono stati evasi dalle politiche di austerity imposte dalla cancelliera Angela Merkel ai Paesi dell'Eurozona. "L’Europa sta vivendo una fase di grandi cambiamenti e tutte le delegazioni nazionali dovranno portare il loro contributo - spiega Toti alla Stampa - il Cavaliere porterà quello dei moderati italiani. Riterrei una grave lesione al diritto di rappresentare i moderati italiani se Berlusconi non potrà candidarsi. Se qualcuno dovesse impedirlo si assumerebbe una grave responsabilità davanti a milioni di italiani". Ad oggi, però, le candidature non sono ancora decise. Il leader di Forza Italia ha tempo fino a metà aprile per mettere a punto la squadra. Oltre a Toti l'unico nome certo sembrerebbero quello di Antonio Tajani mentre nel Meridione e per le Isole le caselle sono ancora vuote. Uno dei nomi che circola è quello di Salvatore Cicu, per Sicilia e Sardegna ma anche lui è già parlamentare. Tra i nomi di peso ci sarebbe anche quello di Claudio Scajola.

Berlusconi è alla ricerca di nomi nuovi da poter inserire nelle liste. L’idea è quella di contattare anche il mondo dell'imprenditoria. Insomma, è ancora tutto da definire: non solo i nomi da mettere in lista, ma anche il tipo di campagna elettorale da svolgere. Nel quartiere azzurro guardano con una certa preoccupazione agli annunci fatti da Renzi, consapevoli del fatto che pur essendo per la maggior parte solo delle promesse, la decisione di dare dei soldi a chi guadagna meno di 1.500 euro nella busta paga di maggio è un’ottima carta che il premier potrà spendere in campagna elettorale. Il Cavaliere è al lavoro sul programma con cui controbattere alle promesse del premier. E tra queste contromosse ci sarebbe un cambio di comunicazione. "Dodicimila club Forza Silviòo": è l’obiettivo indicato da Silvio Berlusconi che ha parlato della necessità di convincere "almeno il 50% degli italiani delusi dalla politica". "Abbiamo immaginato di cambiare il sistema di comunicazione con i cittadini, ci sono 24-25 milioni di persone che non sono raggiungibili con la tv e che non leggono i giornali", ha aggiunto il Cavaliere spiegando la necessità di un rapporto diretto con essi anche via internet.

Berlusconi poi ha spiegato: "Il 56% di coloro che hanno votato M5s sono delusi e alcuni anche disgustati da come i parlamentari si comportano. Gli è stato anche chiesto: "Siete affezionati al simbolo dei 5 stelle?" Sempre il 56% si dice non affezionato al simbolo e d’altronde lo hanno votato una sola volta. Se opportunamente contattati e informati possono diventare consapevoli delle nostre idee, dei nostri valori e determinarsi a votare per noi".

Commenti
Ritratto di _alb_

_alb_

Ven, 14/03/2014 - 10:10

È più che scontato che glielo impediranno. La strategia dei sinistronzi è ormai chiara: annullare Berlusconi in ogni modo, impedirgli di esprimersi, parlare e fare qualsiasi cosa. Fossi in lui candiderei un suo nipote o parente appena maggiorenne e lo userei da "Avatar". Anche candidare Dudù, se fosse possibile.

Mr Blonde

Ven, 14/03/2014 - 10:16

lo impedisce la legge, che ancora è uguale x tutti

mzee3

Ven, 14/03/2014 - 10:16

E' grave che ci provi!Una volta di più lo sfregio all'Italia e all'Italianità! Qui, proprio non riescono a capacitarsi come in Italia si possa ancora accettare che questo soggetto possa ancora parlare e come mai non sia in galera. Che 6/7 mln di italiani si facciano ancora rappresentare da questo personaggio è fonte di imbarazzo per tutti noi che non sappiamo come giustificare.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Ven, 14/03/2014 - 10:19

Candidati che ci facciamo 2 risate.

scipione

Ven, 14/03/2014 - 10:19

Non credo che qualcuno si assumera' la gravissima responsabilita' di impedire a Berlusconi di candidarsi alle europee e negare la rappresentanza di milioni e milioni di italiani in quel consesso.La persecuzione non si puo' spingere fino a tal punto.Bene Toti,Taiani,Scaiola,Cicu.Vinceremo alla grande.

Ritratto di Patchonki

Patchonki

Ven, 14/03/2014 - 10:23

Ma basta con questa storia! Toti allora ci sei!

Libertà75

Ven, 14/03/2014 - 10:29

Tecnicamente potrebbe anche riuscire a candidarsi, anche se la cosa dipende da una serie di cavilli e ricorsi fatti opportunamente. Tuttavia ci sarebbe un vantaggio se si candidasse, finalmente non sentiremo più parlare di Ruby o di De Gregorio e si potrebbe finalmente parlare del Paese.

ilfatto

Ven, 14/03/2014 - 10:33

ma con che diritto si può candidare un tizio che sta SCONTANDO una CONDANNA ed è sotto processo in altri 3 PROCEDIMENTI? ma siamo fuori di testa? come si può calpestare così la legge?

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 14/03/2014 - 10:34

Eccoli ad attaccare con le lacrime ancora prima di essersi sbucciati le ginocchia. Il Berlusca non può essere candidato... è un pregiudicato in attesa di scontare la pena, punto. Riguardo alla "risposta" da dare al furbetto Renzi... siamo a posto! Già immaginiamo promesse del tipo "pane e figa europea (possibilmente scandinava) per tutti".

Ritratto di Patchonki

Patchonki

Ven, 14/03/2014 - 10:35

Sempre ad alzare questi polveroni, anzi Polverini ! Nelle liste ci sarà anche questa signora che non si capisce bene quali specialità praticasse? Schifo, schifo, schifo, schifo è l'unico commento possibile! Toti ma chi rappresenti?

Libertà75

Ven, 14/03/2014 - 10:35

@mzee3, è un forte imbarazzo quando vado all'estero e mi fanno presente che non c'è cultura della democrazia da noi. Esistono, in Italia, purtroppo troppe persone come lei, che anziché prendere atto che un tizio ha del consenso popolare devono prodigarsi a fare del bieco moralismo di parte. Intanto le rammento che il PDL (a contrario del PD ex PCI) non ha mai candidato un pluriomicida ipergraziato come Walter Audisio. E' strano sa, all'estero sanno meglio la storia italiana di quanto la sappiamo noi.

Ritratto di Patchonki

Patchonki

Ven, 14/03/2014 - 10:36

Caro Toti sarebbe molto più grave se qualcuno NON dovesse impedirlo! Vergogna!

Libertà75

Ven, 14/03/2014 - 10:37

@gzorzi e che risate ti fai se si candida? una volta in lista verrà eletto e una volta eletto non potrai divertirti ad insultarlo sui suoi processi o sugli arresti domiciliari. Per te sarebbe meglio se non si candidasse, avreti più motivi per ridere.

Libertà75

Ven, 14/03/2014 - 10:39

@ilfatto, se si candida vuol dire che può farlo, se non si candida (il che vuol dire che verrà depennato dal Tribunale) vorrà dire che non può farlo. Io a contrario di lei penso che la legge abbia gli strumenti per vietargli o permettergli di candidarsi.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Ven, 14/03/2014 - 10:40

Magico Silvio alle prossime elezioni facciamo piangere i sinistroidi..come al solito!!! Vai Silvio candidati alla faccia dello Sfatto!!! Milioni di voti

xgerico

Ven, 14/03/2014 - 10:40

Dai su un altro articoletto del genere di prima mattina ci mette tutti di buon umore!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 14/03/2014 - 10:41

Grave quello che dice Toti, un attacco alla democrazia senza precedenti. Intervenga la magistratura.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Ven, 14/03/2014 - 10:41

Mr Blonde..non lo impedisce la legge uguale soltanto per tutti i kommmmunisti come te!!

xgerico

Ven, 14/03/2014 - 10:42

@Libertà75 Niente cavilli cè una legge (Severino) fatta e votata anche da lui!

syntronik

Ven, 14/03/2014 - 10:44

mzee3.....infatti 1/3 degli italiani, non riescono a capacitarsi, che ci sia gente come lei, che dimostra di non sapere ne leggere ne scrivere, forse farebbe meglio andare in korea del nord, la si!!!! che esiste la democrazia e la giustizia gestita da persone coerenti, e che non usano i loro poteri assoluti per distruggere un nemico politico, forse le cose giuste sicuramente le facevano Hitler e Stalin, che non facevano tanti processi a chi non la pensava come loro, li ammazzavano e basta, come pure facevano i partigiani rossi sul finire della guerra, che ammazzavano tutti i nemici politici, giustamente!!! ma il fatto che facevamo fuori anche i partigiani che non erano comuniari come loro, si faccia un pó di storia e di dmocrazia, e poi ritorni tra di noi

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Ven, 14/03/2014 - 10:45

mzee3..fa benissimo a candidarsi e a rappresentare tutti glio italiani vittime di una giustizia politicizzata ed inefficente..SILVIO BERLUSCONI l'unico Leader in grado di contrastare realmente i burocrati europei...e vinceremo anche questa volta e voi Bella Ciao piangerete anche questa volta!!!!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Ven, 14/03/2014 - 10:48

gzorzi..altro che ridere tu piangerai come un vitello e schiatterai di rabbia dopo l'ennesima vittoria di Silvio il Perseguitato!!

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Ven, 14/03/2014 - 10:48

olfatto, condanna per un processo fasullo? Tre procedimenti di assoluta fantasia accusatoria? Stia sereno, più che preoccuparci della legge ci preoccupiamo di quello che alberga sotto il suo cuoio capelluto...un enorme buco nero, aha aha...

rickroger

Ven, 14/03/2014 - 10:51

"Tra i nomi di peso ci sarebbe anche quello di Scajola" recita l'articolo.... Ogni commento è superfluo, più passano i mesi e gli anni più ci si rende amaramente conto che il termine di "partito azienda" affibbiato dai sinistronzi 20 anni fà si sta purtroppo rivelando sempre più azzeccato... RICAMBIO GENERAZIONALE!!! BASTA LE SOLITE FACCE!!! SILVIO FATTI DA PARTE, E LO DICE UN FEDELISSIMO ELETTORE DI CENTRO DESTRA...

soldellavvenire

Ven, 14/03/2014 - 10:53

prima che gl'italiani, glielo impediranno da bruxelles: altra figura barbina della poveritalia

Atlantico

Ven, 14/03/2014 - 10:57

Non si capisce perchè qualcuno dovrebbe impedire la candidatura di Berlusconi. Incomprensibile in base a cosa potrebbe essergli imposto di non candidarsi ...

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Ven, 14/03/2014 - 10:58

per carita' lasciatelo candidare che altrimenti ci sorbiamo una lagna infinita e fz nulla se la legge lo impedisce,ormai su questo aspetto il banco e' saltato dato che per quanti sostengono che la legge va rispettata,ve ne sono altri che asseriscono che lui e' perseguitato,per cui non se ne esce piu'.Amen.

Libertà75

Ven, 14/03/2014 - 11:00

@xgerico, lo so che esiste la legge severino, non sono un avvocato, ma so per certo che esiste un sistema di ricorsi a tutela. Non affermo che lui sarà sicuramente candidato, dico soltanto che volendo giocare sui cavilli i suoi avvocati potrebbero anche riuscire (tra "potrebbero" e "riusciranno" c'è una bella differenza).

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Ven, 14/03/2014 - 11:03

A mio modestissimo avviso, l'unico che può decidere se candidarsi è lo stesso Berlusconi; in effetti se ritiene che le sentenze sono ingiuste e, soprattutto se la sua coscienza( unica verità assoluta) glielo permette non vedo chi può impedirlo.

mar75

Ven, 14/03/2014 - 11:04

Il 10 aprile verrà condannato ai servizi sociali o ai domiciliari e lui il 15 si vorrebbe candidare alle europee, pensa veramente di essere superiore alla Legge, di essere diverso dagli altri, di poter fare tutto quello che gli passa per la testa. Delirio di onnipotenza puro.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Ven, 14/03/2014 - 11:05

Toti, giorno dopo giorno, si sta dimostrando un grandissimo politico, che già il mondo ci invidia. Il suo ragionamento è inattaccabile: l'Italia è sorvegliata speciale (la UE lo ha ancora ribadito ieri) per i quattro (QUATTRO!!!!!!!) colpi di stato consecutivi della sinistra che la pongono quasi fuori dal novero delle nazioni democratiche, non può quindi permettersi un ulteriore attentato alla democrazia escludendo lo statista SILVIO BERLUSCONI dal diritto di rappresentare l'Italia in Europa e, successivamente, di guidare il PPE. E Toti - con straordinaria ed efficace sintesi - ha posto la parola fine ad ogni dubbio: SILVIO si candiderà in ogni circoscrizione. E farà il pieno di voti.

Ritratto di geode

geode

Ven, 14/03/2014 - 11:09

Andrò per votare chiunque io ritenga sia in grado di far "PULIZIA" nella magistratura e nella PP.AA.-.

Howl

Ven, 14/03/2014 - 11:12

Il signor Toti è solamente un abile polemico. Il signor Toti dovrebbe indicarmi in quali paesi ( democratici )a un delinquente in costanza di esecuzione di pena sia stato concesso candidarsi. Il signor Toti dimentica che la legge penale non contempla deroghe : la legge è uguale per tutti ( non elenca una serie di esenzioni ) Il signor Toti sa già che Berlusconi NON potrà candidarsi e la sua "minaccia" è pretestuosa e intellettualmente scorretta finalizzata ad ingannare gli elettori ignoranti ( di cui usufruisce in abbondanza ) Il signor Toti sta preparando le scuse della magra figura che farà senza il sostegno del suo padrone. Il signor Toti si deve ricordare che al suo datore di lavoro è andata molto bene visto che in Germania i frodatori/evasori ( vd notizie di questi giorni ) vanno direttamente in galera figuratevi se li vogliono vedere governare ? Il signor Toti dovrebbe giustificare le risate e le prese per il c. se mai B. potesse da delinquente tornare a presentarsi in Europa Insomma Toti lei sarà anche pagato bene ma il suo mestiere quale sarebbe ? la spalla del comico ?

qwertyuiopè

Ven, 14/03/2014 - 11:12

E' stato condannato in via definitiva per un gravissimo reato quale la frode fiscale, che di per se dovrebbe impedire a vita ad un truffatore di occuparsi della pubblica amministrazione, la legge non dovrebbe consentirgli di candidarsi e non potendo, per ovvi motivi, espatriare non potrebbe neppure partecipare alle riunioni del Parlamento Europeo. Se si candidasse sarebbe solo l'ennesima figuraccia che fa fare a noi italiani agli occhi del mondo.

Atlantico

Ven, 14/03/2014 - 11:13

L'Italia è l'unico paese al mondo nel quale a stabilire la giustezza, o meno, di una condanna è il condannato. Che paese incredibile :-))

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Ven, 14/03/2014 - 11:14

Libertà75: di quali avvocati sta parlando? Di quelli seduti a spese nostre per difendere un pregiudicato? E facciamoci un'altra risata anche su questa ignobile vicenda, se ne faccia una ragione, il suo kapo è un pregiudicato evasore come lo sarà sicuramente lei che vuole continuare ad evadere.

HAKWERSIDDELEY

Ven, 14/03/2014 - 11:14

di sicuro i nostri sinistri sono campioni del mondo di "indigno" ...LOL LOL LOL

pinux3

Ven, 14/03/2014 - 11:17

@_alb_..."Glielo impediranno" perchè LA LEGGE LO VIETA. Ma lo sapete o no che le leggi vanno rispettate?

ilfatto

Ven, 14/03/2014 - 11:18

@Scipione...certo che se per rappresentarvi vi serve per forza uno che sta scontando una condanna DEFINITIVA ed è sotto altri 3 PROCESSI in corso state messi proprio tanto MALE! ma non vi vergognate?

pinux3

Ven, 14/03/2014 - 11:19

@scipione...Non è che "qualcuno deve prendersi la responsabilità", è LA LEGGE che gli impedisce di candidarsi. Ci arrivate fino a lì? E poi con l'imminente INTERDIZIONE DAI PUBBLICI UFFICI come la mettiamo?

Cosean

Ven, 14/03/2014 - 11:20

A me sembra più grave candidare alle Europee, uno condannato per frode fiscale!

xgerico

Ven, 14/03/2014 - 11:20

@Libertà75- Si ma non mi spieghi quali sono i cavilli di cui scrivi. Da qualche parte li avrai letti, se ne parli! O è frutto della tua fantasia?!

xgerico

Ven, 14/03/2014 - 11:23

@WjnnEx 11:03 - La legge e gli "adetti" alle liste! (lei è inpresentabile).

aitanhouse

Ven, 14/03/2014 - 11:24

siamo d'accordo con toti che l'italia ha bisogno di una pattuglia di rappresentanti individuata in forza italia ben compatta, salda e battagliera che faccia sentire una volta la voce di un popolo finora rappresentato da mezze figure ed una sinistra arrendevole e timorosa nel momento in cui prende parola un tedesco . Che possa essere il cavaliere proprio non ci crediamo visto con quali armi la sinistra è scesa in campo per disfarsene e non di certo disposta a cedere in una consultazione elettorale. Non siamo d'accordo con toti invece quando parla di ottimi candidati e fa alcuni nomi, dovrebbe sapere che solo al sentirne alcuni gli italiani si sbellicano dalle risate: rifletta toti e rifletta forza italia. Anche nel centrodestra occorre una sana rottamazione!

pinux3

Ven, 14/03/2014 - 11:26

@Libertà75...A parte il fatto che finora tutti i ricorsi contro la Severino finora sono stati RESPINTI, dimentichi un "dettaglio": tra poco verrà INTERDETTO DAI PUBBLICI UFFICI...

ilfatto

Ven, 14/03/2014 - 11:28

forzaitalioti....hoeness va in galera senza fiatare...ha sbagliato e paga senza condizionale o manfrine varie..

Atlantico

Ven, 14/03/2014 - 11:30

http://www.ilgiornale.it/news/sport/evasione-fiscale-tre-anni-hoeness-presidente-bayern-monaco-1001169.html Primo invio h. 11:30

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 14/03/2014 - 11:35

WjnnEx: la legge !

xgerico

Ven, 14/03/2014 - 11:36

@Libertà75- Si ma non mi spieghi quali sono i cavilli di cui scrivi. Da qualche parte li avrai letti, se ne parli! O è frutto della tua fantasia?!

Ritratto di ForzaSilvio1

ForzaSilvio1

Ven, 14/03/2014 - 11:36

Egr. Dott. Silvio Berlusconi, non le ho mai scritto privatamente, ma questa volta mi permetta uno spassionato consiglio da amico. Sono sempre stato un Suo affezionato elettore, quindi ho ben titolo a dire la mia nel consigliarle cosa vuole il Suo elettorato. Innanzitutto quel Toti è inadeguato; mi sembra... molliccio. Noi abbiamo bisogno di gente con gli attributi, tipo Michela Biancafiore, Michela Brambilla, Daniela Santanchè. O, se vogliamo rimanere nel campo giornalistico, candidi piuttosto l'Egr. Direttore Salusti!! Lui sì che le sa cantare ai komunistoidi che stanno infestando la nostra povera martiriata Italia. Secondo punto: Scajola nooooo!!! quello porta Scalogna! Sarebbe capace di vincere sì, ma A SUA INSAPUTA. Quello che voglio concludere è che noi Italiani onesti vogliamo votare solo Lei, il nostro Vero Statista Illuminato e Illuminante. Il Suo nome sulle schede è la sola cosa che ci richiamerà alle urne. E vinceremo!!

pinux3

Ven, 14/03/2014 - 11:38

@WinnEx...Qui la "coscienza" non c'entra niente, il fatto è che evidentemente sa bene che FI oltre a lui è IL NULLA, per questo pensa di candidarsi personalmente...A un certo punto si era detto che come capolista in tutta Italia si sarebbe candidato Toti, poi evidentemente hanno capito che la cosa proprio non funzionava, per cui...

pastello

Ven, 14/03/2014 - 11:39

MR BLONDE = La legge è uguale per tutti? Chi glielo dice ora a Enzo Tortora?

pastello

Ven, 14/03/2014 - 11:48

Quante belle parole da parte dei lugubri sinistri. Forse non ricordano che nel loro palmarès campeggia un tale che si chiamava Francsco Moranino.

gian paolo cardelli

Ven, 14/03/2014 - 11:51

Come al solito, i dementi "di sinistra" che infestano questo sito sanno ripetere a pappagallo le cose che gli hanno inculcato in testa chi vuole solo arricchirsi alle loro spalle solo quando l'articolo riguarda Berlusconi; quando si tratta di commentare cose più impegantive ovvero cose che smentiscono platealmente le idiozie di cui hanno piena la testa, spariscono sistematicamente...

pinux3

Ven, 14/03/2014 - 11:56

"L’idea è quella di contattare anche il mondo dell'imprenditoria." Ormai sono ANNI che si sentono questi discorsi, "candideremo giovani e impreditori", peccato che finora non si sia ancora visto nessuno...Chissà come mai...

mk1

Ven, 14/03/2014 - 11:59

altro che candidarsi ! ....prenda piuttosto esempio da Hoeness del Bayern !

Ritratto di mina2612

mina2612

Ven, 14/03/2014 - 12:02

Con l'opinabilissima sentenza dello scorso anno Berlusconi è stato condannato, solo perchè i magistrati hanno ritenuto che il Cav "non poteva non sapere" nella vicenda Mediaset, una ipotesi non dimostrabile, ma che ha prodotto una condanna privandolo dei diritti politici, quindi, io Berlusconiana DOC mi chiedo: come può ovviare a questo impedimento?

pastello

Ven, 14/03/2014 - 12:02

Berlusconi candidato? Poveri comunisti, col loro ( futuro ) partitino al 2,8% già tremano al pensiero.

mk1

Ven, 14/03/2014 - 12:05

@libertà75 - scusa ma se il kasino che fa il tuo padrone lo facesse uno del PD , sosterresti le stesse cose ? oppure valgono solo per Silvio perchè è Lui ...e magari ci sei in affari ?

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Ven, 14/03/2014 - 12:08

se ne deduce che tolto lui voi non esistete,non vi sembra preoccupante questa cosa?

Atlantico

Ven, 14/03/2014 - 12:10

@ilfatto. Hoeness ha dato disposizioni ai suoi avvocati di NON fare ricorso ed ha appena dichiarato che andrà in galera. Ha evaso 27,5 milioni di euro. meno di un decimo di un altro noto evasore, pardon, frodatore ... Primo invio h. 12:09

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Ven, 14/03/2014 - 12:14

ForzaSilvio1: se lei si ritiene onesto non può votare un evasore, altrimenti la cosa non torna. Sicuramente a sondaggi avete più che vinto, tutto il resto è polvere.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Ven, 14/03/2014 - 12:24

@Xgerico,il solo fatto di appellarsi ai cavilli da il senso e la misura di cio' che stiamo discutendo.Questo nonostante la pena di interdizione dai pubblici uffici.Resto dell'opinione che tanto nulla cambia e che abbiamo solo un paio di certezze su questo argomento.La prima e' che senza SB questi scompaiono completamente;la seconda e' che nessuna sentenza su SB sara' mai accettata dai suoi adulatori.

Libertà75

Ven, 14/03/2014 - 12:27

@xgerico, lui può sempre chiedere che sia tutelato un suo diritto soggettivo, naturalmente ha bisogno di argomentazioni, io non so cosa sia sufficiente o necessario (ricorso a strasburgo, ricorso di revisione del processo, ricorso di un giudice sulla costituzionalità della legge severino). Le ripeto che non sono un avvocato e a contrario di "ilfatto", io non ho verità in tasca. Immagino soltanto che lui sarà depennato e farà ricorso. La vincerà? Io penso di no, tuttavia penso che se la vincesse non sarebbe una novità in questo Paese patria dell'incertezza.

pinux3

Ven, 14/03/2014 - 12:32

@mina2612...Guarda che il fatto che B. sia stato condannato perchè "non poteva non sapere" è una delle tante balle che raccontano a voi...

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Ven, 14/03/2014 - 12:35

Agrippona non non siamo preoccupati il successore è il tuo amico Matteo Fonzi che ti beccherai per i prossimi 20 anni almeno..amica Agrippona!!

pinux3

Ven, 14/03/2014 - 12:40

@gian paolo cardelli...Le cose che secondo te sarebbero state "inculcate in testa" sono i PRINCIPI FONDAMENTALI DEL NOSTRO ORDINAMENTO (e NON SOLO del nostro ma di qualunque ordinamento democratico...). Se tu sei ignorante e non li conosci è solo un problema tuo...

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Ven, 14/03/2014 - 12:44

Howl..quanto te rode..Hoeness tre anni di galera..Silvio si candida alle Europee e le vincerà pure!!!..la differenza è che in Germani i giudici fanno e giudici e sentenziano in maniera obiettiva..,qui i magistrati eversivi sono dopo la CGIL.la seconda cinghia di tzrasmissione del PD=Partito Delinquente...e perdente

klavius321

Ven, 14/03/2014 - 12:45

Ma qualcuno vi ha avvertito che è stato CONDANNATO IN MANIERA DEFINITIVA per EVASIONE FISCALE e, quindi, INCANDIDABILE come prescrive la Legge che, di solito, E' UGUALE PER TUTTI ?

klavius321

Ven, 14/03/2014 - 12:50

@Libertà75. Anche hitler aveva moltissimo consenso popolare.

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Ven, 14/03/2014 - 12:51

Andrebbero in galera i Giudici se permettessero ad un pregiudicato di candidarsi. Certo signor Toti, sarebbe grave. Per i Giudici.

james baker

Ven, 14/03/2014 - 12:54

NON FACCIAMO SCHERZI - non é il momento di giocare ancora con Silvio. Sarebbe veramente la superprova che si tratta di un progetto studiato a tavolino da parte di chi é parassita da sempre in Italia. Un conto é fare le leggi scritte dal centro dx con la voce della sinistra, altro é ELIMINARE GI AVVERSARI POLITICI per diventare presidenti della repubblica ... -james baker-.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Ven, 14/03/2014 - 12:55

pinux3..l'hanno ascoltata anche le pecore del Mediocampidano l'anticipazione telefonica delle motivazioni alla condanna.."Nun bodeva nun sabé"..stampatelo nel cocomero!!

ilfatto

Ven, 14/03/2014 - 12:57

@Libertà75.....se per lei RISPETTARE la LEGGE significa "avere la verità in tasca"...allora le rispondo SI...altrimenti non ci siamo proprio...

xgerico

Ven, 14/03/2014 - 13:03

@gian paolo cardelli- Caro lei io non mi ritengo ne demente (almeno credo) ne di sinistra, ma un libero cittadino in un paese democratico, in cui puo dire la sua dove e quando gli pare, al contrario di lei che contesta la mancata pubblicazione di post a lei "più confacenti"! Se ne faccia una ragione, ognuno puo dire fare e scrivere, fino a prova contraria, dove gli pare!

ilfatto

Ven, 14/03/2014 - 13:04

@Atlantico...anche perché avrebbe rischiato di vedersi aumentare la pena..ha rischiato lo hanno scoperto e paga le conseguenze..qui quando ti scoprono e possiedi tv, giornali e soldi fondi un partito e strilli contro i giudici che fanno il loro lavoro

Ritratto di ashton68

ashton68

Ven, 14/03/2014 - 13:17

In un paese in cui alla luce del sole si consente ad un ex comunista mai pentito di diventare presidente della repubblica, in cui si permette a degli ex lotta continua dichiarati, dapprima di prendere la toga e poi di inventarsi sentenze a piacimento e ad hoc contro l'avversario politico, restando impuniti, non mi stupirei se si sostenesse invece l'incandidabilità del maggior contribuente italiano per reati fiscali (pari allo zero virgola delle tasse da lui pagate), permettendo invece tale candidatura, come sta avvenendo, agli anarchici ai NO TAV ed a terroristi simili.

Guido_

Ven, 14/03/2014 - 13:26

Saremmo l'unico paese al mondo che candida un pregiudicato...

Raoul Pontalti

Ven, 14/03/2014 - 13:29

Silvio Berlusconi non potrà risultare candidato non per chissà quale "divieto" legato a leggi sub iudice (europeo e nazionale) per incostituzionalità (legge Severino per intenderci), ma semplicemente per carenza di requisito essenziale rappresentato dal certificato attestante l'iscrizione alle liste elettorali del candidato. Come è noto per ogni candidato con l'accettazione di candidatura (la quale deve recare obbligatoriamente la dichiarazione che il candidato stesso non versa in condizioni di incandidabilità previste dalla legge e in merito va detto che l'omessa dichiarazione comporta la ricusazione della candidatura e la dichiarazione falsa comporta lo stesso la ricusazione della candidatura più la denuncia penale per falsa dichiarazione), si deve presentare il certificato di iscrizione alle liste elettorali che Silvio non avrà perché il 18 marzo prossimo venturo la Corte di Cassazione deciderà sulla conferma della pena accessoria di due anni di interdizione ai pubblici uffici inflitta a Silvio dalla Corte d'Appello di Milano. Improbabile è da ritenersi l'ipotesi che la Suprema Corte questa volta annulli o rinvii ancora la sentenza meneghina, senza contare che comunque è interdetto Silvio dai pubblici uffici per effetto stesso della sentenza di condanna definitiva superiore ai tre anni dal momento che l'indulto incide solo sulla pena principale. Silvio è cancellato dalle liste elettorali se non già oggi, sicuramente dopo il 18 marzo e ciò ipso iure, non per capriccio di qualche toga o dell'ufficio elettorale che ammette le candidature.

Ritratto di ersola

ersola

Ven, 14/03/2014 - 13:42

la comicità dei tifosi di berlusconi è insuperabile sono troppo simpatici....l'unico difetto è che poi votano veramente.

pinux3

Ven, 14/03/2014 - 13:43

@Raddrizzolebanane...E invece Esposito ha detto esattamente il contrario...Devi avere qualche problema di comprensione...

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Ven, 14/03/2014 - 13:47

@@xgerico,pinux3,Dreamer_66 Immagino che per voi il retropensiero sia un illustre sconosciuto, anzi... ne sono certo. IMPRESENTABILE con la M suona meglio... Cordiali saluti

Ritratto di mina2612

mina2612

Ven, 14/03/2014 - 13:54

@pinux3-h.12,32. Le ricordo che Berlusconi è stato chiamato a risponedere di quel reato pur avendo ceduto con atto notarile le aziende al fratello e che ha nominato amministratore Confalonieri. Quindi, se neppure gli atti notarili non valgono niente per la MD, perchè dobbiamo affidarci ciecamente a loro? Qualche anno fa Pavarotti e Valentino Rossi sono stati accusati di aver evaso circa 45 milioni di euri (contro i 7 del Cavaliere) ed a loro è stato accettato un concordato. Perchè Berlusconi è stato processato e condannato? Lo stesso favore vale per De Benedetti e per tanti altri, tutti rigorosamente di sinistra. Berlusconi da quando ha deciso di fare politica ha avuto 46 processi da parte di una certa magistratura, troppi per non far nascere il legittimo sospetto di un tentativo di neutralizzare un avversario politico per via giudiziaria. Si deve evincere che per la debolezza della nostra politica stiamo vivendo in una "dittatura" dei magistrati democratici, tutti supportati dalle più alte cariche dello Stato.

gianni59

Ven, 14/03/2014 - 13:54

Europee, il Cav pensa di candidarsi...chissà perché....

Ritratto di ashton68

ashton68

Ven, 14/03/2014 - 13:57

LA LEGGE della sinistra E' UGUALE PER TUTTI i politici di centrodestra. Per i politici di sinistra semplicemente non si applica, pena l'immediata fine della propria carriera in magistratura.

Ritratto di massiga

massiga

Ven, 14/03/2014 - 14:02

Ma perche' volete tasnto che si candidi? Lo votereste pure? Per fargli prendere uno stipendio? Ma secondo voi poi si presentera' mai nel Parlamento Europeo per rappresentare questi milioni di italiani? Contenti voi.

Balza70

Ven, 14/03/2014 - 14:04

@mina2612 La sa qual'è la differenza fra evasione e frode ?

Pinozzo

Ven, 14/03/2014 - 14:11

Silvietto non si puo' candidare perche' una delle condizioni per essere elettore attivo o passivo alle europee e' "soddisfare gli stessi requisiti di un cittadino di quel paese dell'UE che intende votare o candidarsi". SIlvietto pregiudicato non puo' candidarsi in Italia e quindi nemmeno in Europa. Tutto il resto sono chiacchere e schiamazzo, fateve una ragione bananas adDestrati.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Ven, 14/03/2014 - 14:13

gian paolo cardelli(vien dal mare), vista la sua comicità le consiglio qualche comparsa in film comici.

Ritratto di giusdange2

giusdange2

Ven, 14/03/2014 - 14:15

Silvio vincerà alla grande, alla faccia dei suoi detrattori!

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Ven, 14/03/2014 - 14:16

personalmente lo farei candidare,nel senso che intanto che lui presenta i suoi legittimi 2973 ricorsi lo farei mettere in lista,sicuramente prenderà una vagonata....senza di lui fi non esiste più,basterebbe questo per far riflettere un attimino i più intelligenti su quanto costruito in questi venti anni,ovvero un partito che dopo due decenni non è in grado di avere altri rappresentanti,non è in grado di amministrare una sola grande città italiana,un partito che senza il suo fondatore semplicemente non c'è.Non vi domandate mai il perchè?

Il giusto

Ven, 14/03/2014 - 14:17

Ormai è certo:libertà75 2 il povero cardellino sono i fratelli di mortimer!Hanno la stessa onestà e coerenza...

AlbertMissinger

Ven, 14/03/2014 - 14:18

Si compri un panfilo e salpi per il mediterraneo a godersi le meritate vacanze che lo aspettano da una vita. Saranno pochissimi quelli che vorranno affiancare il proprio nome a quello di Mr. Berlusconi, non per le qualità dell'Uomo ma per la Sua ultima parabola politica.

Ritratto di mina2612

mina2612

Ven, 14/03/2014 - 14:22

@Balza70- h.14,04. Sì, la conosco la differenza, ecco perchè ho accennato a quei tre e alle altre centinaia di non nominati che potrebbero aver avuto la stessa sorte del Berlusca, ovvero lui, quella degli altri.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 14/03/2014 - 14:25

Boh!Sognare ad occhi aperti non è reato. E, soprattutto, non costa niente...

diego_piego

Ven, 14/03/2014 - 14:29

sarebbe ancora più grave se gli venisse permesso di candidarsi: è condannato in via definitiva con l'interdizione per reati contro lo stato. E famola finita!

Ely Bon

Ven, 14/03/2014 - 14:30

Una volta gli italiani erano noti per essere tutti Allenatori della nazionale di calcio, ora si sono tutti trasformati in professori con cattedra di "tuttologia". Deduco questo dai loro interventi in questi forum dimostrando di essere dei "saputoni" in tutto. Io, pur essendo berlusconiano, non mi preoccupo della possibilità o meno di partecipare alle elezioni europee; non è un mio problema. In Italia c'è una miriade di giuristi e sono sicuro che dibatteranno adeguatamente. Ciò che mi preoccupa, e dovrebbe preoccupare anche i suddetti soloni, è come si è giunti alla condanna di Berlusconi con fuochi incrociati di tutti i poteri forti nazionali e internazionali, dopo decenni di accanimento giudiziario, con metodi stalinisti e opportunistici che dovrebbero indignare tutti gli italiani e che avrebbero condannato anche il Dio dei credenti. Il vento spesso cambia direzione e se oggi controvento è Berlusconi, domani potrebbe essere chiunque di noi e Dio ce ne scampi.

pinux3

Ven, 14/03/2014 - 14:38

@ashton68...E' inutile che continui a scrivere minchiate megagalattiche, sempre minchiate megagalattiche rimangono...

pinux3

Ven, 14/03/2014 - 14:42

@Ely Bon...Guarda che se uno viene interdetto dai pubblici uffici c'è poco da...dibattere...

pastello

Ven, 14/03/2014 - 14:48

E' tornata la primavera. Il sole scalda le nostre giornate, i campi, tornati verdi, profumano di viole e i cespugli di biancospino ci regalano i loro bellissimi fiori bianchi. O mio Dio perchè hai inventato i comunisti?

baio57

Ven, 14/03/2014 - 14:55

@ Balza (14,08) - E tu lo sai chi ne risponde civilmente e penalmente di eventuali reati compiuti da una società ? Quindi ,se lo sai ,spiegami come mai nello stesso processo l'A.D. è stato prosciolto con formula piena.

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Ven, 14/03/2014 - 15:03

#ForzaSilvio1 11:36; Mi sembra di vivere un Déjà-vu!!!che fa copie and paste? il suo commento mi sembra di averlo letto tempo fa! Sbaglio?

Ely Bon

Ven, 14/03/2014 - 15:09

pinux3: Sei proprio convinto che essere fatalisti accettando tutto quello che ci viene propinato per vero sia la soluzione? Se così fosse, allora tutti i popoli oppressi della storia si sono meritati quanto subito e, soprattutto, sarebbero state inutili tutte le lotte di liberazione. Leggi bene il mio post. Io non difendo Berlusconi, se ha le armi si difenda da solo, ma difendo un futuro libero e non condizionato da una magistratura che si dimostra ammalata.

gian paolo cardelli

Ven, 14/03/2014 - 15:10

Pinux3, ah, voi le conoscete? ed allora risponda: la responsabilità del bilancio di una S.p.A. è di un socio o dell'Amministratore Delegato? forza: mi dimostri che voi i "principi dell'Ordinamento giuridico" li conoscete... buffoni!

gian paolo cardelli

Ven, 14/03/2014 - 15:11

gzorsi, la domanda appena ripetuta a Pinux3 vale anche per lei: di chi è la responsabilità di bilancio in una S.p.A? forza buffoni: dimostrate a tutti chi sono i VERI IGNORANTI!

Ritratto di pravda99

pravda99

Ven, 14/03/2014 - 15:12

gian paolo cardelli - Dall'alto della sua non-dementia ci dica, secondo quale logica un condannato in via definitiva dovrebbe aspirare a candidarsi ad elezioni? No, perche' lei e' solo capace a dire che gli altri sono dementi, senza mai esprimere concetti un po' piu' articolati: si sforzi, provi ad esprimersi con parole sue o anche di altri, ma dica qualcosa di compiuto, oppure (ed e' solo un consiglio) si astenga dal commentare che almeno non passa, lei, per un demente senza attributi o idee.

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Ven, 14/03/2014 - 15:16

Bla bla bla bla bla bla bla !!!!

Ely Bon

Ven, 14/03/2014 - 15:23

gian paolo cardelli, non insista. Certi prepotenti sono convinti di avere la verità in tasca. Gli dia almeno l'illusione: questo li accontenta? Beati loro!.

Libertà75

Ven, 14/03/2014 - 15:25

Mi si dica dove ho difeso Silvio. Qui è appurato che ci sono un'infinità di non pensanti (ora faranno la fila a presentarsi con insulti, beati loro). A me che si candidi non cambia nulla. Siccome in Italia si vedono sempre ribaltamenti e siccome non credo che a SB faccia paura l'ennesima procedura penale (colpevole o innocente a me non cambia nulla), c'è da aspettarsi di tutto. Ho già scritto che secondo me non avrebbe titolo, ma poiché io (almeno io) non sono deficiente, resto in attesa di vedere la cosa nuovamente trattata in tribunale.

gian paolo cardelli

Ven, 14/03/2014 - 15:29

pravda99, quello che lei chiama "condannato in via definitiva" è in realtà un "condannato ingiustamente e senza prove", come sanno quelli che il Diritto lo conoscono appena un pò di più del vuoto totale che in materia dimostrate immancabilmente. In secondo luogo non ho mai sostenuto che può candidarsi: sto solo notando per l'ennesima volta che voi dementi "di sinistra" non fate che ripetere a pappagallo quello che leggete in modalità acefala dalle "fonti autorevoli" che vi stanno prendendo per i fondelli da sessant'anni; è molto diverso...

gian paolo cardelli

Ven, 14/03/2014 - 15:31

Ely bon: non sono prepotenti, ma solo presuntuosi, secondo la tipicità degli ignoranti che dimostrano immancabilmente di essere.

pinux3

Ven, 14/03/2014 - 15:37

@gian paolo cardelli...Mi dici che c'entra la tua domanda col fatto che il tuo idolo intende candidarsi alle elezioni nonostante il fatto che tra pochi giorni (il 18 di questo mese) verrà condannato all'interdizione dai pubblici uffici e di conseguenza il suo nome verrà DEPENNATO dalle liste elettorali? A te sembra una cosa seria? Tra l'altro ho letto da qualche parte che così metterebbe pure a rischio l'intera lista di FI...Auguri...

ettore80

Ven, 14/03/2014 - 15:37

Anche io da bambino facevo così. Più una cosa non potevo farla, per delle regole chiare e nette, più mi impuntavo. Poi sono cresciuto.

ilfatto

Ven, 14/03/2014 - 15:56

@Libertà75..difeso non lo so...ma di sicuro non ha mai affermato che il lavoro di un organo indipendente e fondamentale per qualsiasi democrazia, come la magistratura, vada RISPETTATO...

Ritratto di ForzaSilvio1

ForzaSilvio1

Ven, 14/03/2014 - 16:01

@ AlleXpert - Ven, 14/03/2014 - 15:03. Sì, sarà un suo deja-vù. Perchè io ho l'abitudine di rispondere sempre nel merito di un articolo, e non tanto per dire qualcosa, per partito preso. Quindi questo mio commento odierno non avrei potuto postarlo quando non si parlava di candidati alle elezioni europee. A lei la facoltà di smentirmi.

gian paolo cardelli

Ven, 14/03/2014 - 16:08

Pinux3, c'entra perchè vi siete vantati di conoscere i "principi dell'ordinamento giuridico": se veramente li conosceste sapreste che la "condanna in via definitiva" che ripetete a pappagallo è un'emerita bestemmia, basandosi su assunti contrari proprio ai "principi" che avete citato a cervello rigorosamente spento...

gian paolo cardelli

Ven, 14/03/2014 - 16:16

ilfatto 15.56: anche quando emette sentenze che favoriscono Berlusconi? il premio Nobel per l'ipocrisia non glielo leva nessuno! Ah, forse non gliel'hanno detto o forse il suo fanatismo ipocrita non le ha permesso di capirlo, ma il "rispetto per l'indipendenza" che ci ricorda dover esistere per la Magistratura è identico a quello che deve esistere per il Parlamento e per il Governo: un regime democratico deve infatti averli tutti e tre, non solo quelli che fanno comodo alle idiozie di cui ha piena la testa... trovi altri "argomenti", perchè ha solo riconfermato di avere la testa piena di propaganda e nulla di più!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Ven, 14/03/2014 - 16:33

Bisogna riformare la magistratura dalla A alla Z per evitare che in futuro possa condizionare nuovamente la vita democratica di un paese, in base alle appartenenze politiche dei giudici militanti. La sovranità di un paese appartiene al popolo che la esprime attraverso il voto. I giudici devono limitarsi ad applicare le leggi che il parlamento approva, e non determinare la scelta del legislatore a seconda dei propri desiderata. Solo utili idioti come i troll sinistronzi di questo blog continuano a negare una realtà tanto palese quanto agghiacciante!!

gagx

Ven, 14/03/2014 - 16:36

Quando leggo cosa dice uno come toti ( non candidarlo sarebbe grave) ma soprattutto cosa pensa uno come persilvio46 ( gia' il mondo ci invidia toti), mi vergogno di essere italiano.Pensando poi che purtroppo molti la pensano come lui sono convinto che l'italia non cambiera' mai purtroppo, e mi dispiace per il futuro di mio figlio e di tutti i giovano. Io voglio sperare che forse riusciremo a cambiare e vedere le cose per come sono.

Raoul Pontalti

Ven, 14/03/2014 - 16:43

Ely Bon il problema non è la fondatezza o meno della condanna che ha Silvio sul groppone, ma l'esistenza della condanna stessa che esplica i suoi effetti sul piano dei diritti elettorali di Silvio. E Silvio sa bene di non poter candidare in quanto privo del diritto di elettorato attivo (non può nemmeno votare quindi) e conseguentemente passivo e fraudolentemente inganna il proprio elettorato atteggiandosi a vittima e facendogli credere che vorrebbe candidare ma le toghe rosse, i funzionari di regime etc glielo impediscono. In realtà vuole fare pubblicità a liste che senza di lui appaiono poco credibili per l'inconsistenza dei candidati o poco noti o noti solo per vicende poco edificanti.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Ven, 14/03/2014 - 16:50

Silvio candidati alle elezioni europee, dobbiamo portare avanti in tutti i modi la battaglia contro i magistrati sovversivi che insieme al PD=Partito Delinquente hanno bloccato ogni cambiamento in Italia negli ultimi 20 anni..forse ora con un nuovo leader veramente moderno e progressista.. questa battaglia di civiltà nell'interesse di tutti gli italiani..potrà trovare un interlocutore attento ed interessato!!! Lasciamo i troll Sinistronzi senza argomentazioni e senza lavoro!!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Ven, 14/03/2014 - 16:52

gagx..tu devi solo vergognarti di essere kommunista..sarebbe già sufficiente!!!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Ven, 14/03/2014 - 16:56

Silvio Berlusconi ha subito 47 processi da quando è sceso in campo e ha il dovere di ricandidarsi alle Europee per portare avanti la nostra battaglia politica contro i magistrati eversivi!!

pinux3

Ven, 14/03/2014 - 17:02

@gagx...Mi sembra evidente che quello che scrive perSilvio46 (Toti politico che tutto il mondo ci invidia) sia solo una grande presa per i fondelli. Mi stupisco che nessun berlusconiano si "incazzi" con lui...

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Ven, 14/03/2014 - 17:04

AlbertMissinger. "Saranno pochissimi quelli che vorranno affiancare il proprio nome a quello di Mr. Berlusconi"..10 milioni di elettori..tendenza crescente!!

cicero08

Ven, 14/03/2014 - 17:08

La storia insegna che quello che, nell'antichità, Caligola nominò senatore, era un cavallo: Oggi B. ha nominato suo consigliere politico un soggetto che, se giudicato in base alla conoscenza delle leggi, altro non può essere che un somaro...

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 14/03/2014 - 17:14

WjnnEx: E' quasi commovente la sua ostinazione nel mantenere le proprie posizioni... peccato che tutto ciò non conduca ad alcun risultato. Non c'è nessuna decisione da prendere riguardo al fatto che Berlusconi possa candidarsi o meno alle prossime elezioni europee... semplicemente NON PUO'. Non c'è da valutare la correttezza o meno dai giudici che lo hanno condannato... la sentenza ormai c'è stata e sta per diventare esecutiva. Insomma... non c'è modo di cambiare la situazione così come si trova: Berlusconi non sarà candidato alle europee nemmeno qualora fosse vero che è innocente come un agnellino. Non sono opinioni... sono fatti. Mi spiega cosa c'entra il retropensiero con tutto ciò?

Giacinto49

Ven, 14/03/2014 - 17:21

Letti i commenti trinariciuti un consiglio, spero superfluo, al Presidente Renzi: ATTENTO AL FUOCO AMICO!!! Troppi successi e capacità non piacciono a sinistra!

guerrinofe

Ven, 14/03/2014 - 17:42

Guarda guarda ..Toti fa ridere come TOTO'. che classe!

paolinobg

Ven, 14/03/2014 - 17:52

Che vogliamo mandarlo a fare Silvio in europa? Figuracce? Basta vedere come in un paese sicuramente piu' civile e migliore in tutti i sensi del nostro, ovvero la Germania, il presidente di una squadra di calcio famosa beccato ad evadere un cifra esigua rispetto a quella evasa dal nostro beneamato, se ne va in galera senza fiatare anzi facendo mea culpa e scusandosi con i cittadini sapendo che la sua carriera e la sua reputazione sono irrimediabilmente compromessi. Qui da noi invece, repubblica delle banane, invece della galera i condannati scrivono le leggi elettorali e sfidano la legge ed il buonsenso ogni santo giorno. Ecco perche' tra noi e loro l'abisso non e' solo economico ma di civilta' e rispetto della legge. Alla buon'ora!

Ritratto di ForzaSilvio1

ForzaSilvio1

Ven, 14/03/2014 - 18:13

@ pinux3 - Ven, 14/03/2014 - 17:02. Signor Pinux, emerito bolscevico, la vostra opera demistificatoria non fa presa su di noi, seguaci dell'Eletto! La vostra è solo invidia, ad es. dell'eloquio forbito di Persilvio. Ma noi andiamo dritti per la nostra strada, guidati dall'Illuminato Statista, verso la meta: la Salvezza dell'Italia!

gagx

Ven, 14/03/2014 - 18:32

pinux3 ma davvero crede che qualcuno si incazzi? questa gente ragiona solo a livello di tifo calcistico..... se sono dell juve ( solo per esempio non mi interessa il calcio) e la juve vince solo perche' e' chiaro che ha rubato, loro sanno solo dire forza juve! siamo i migliori!cosi e' purtroppo.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 14/03/2014 - 18:56

In effetti la sparata di Toti non credo sia stata fatta a caso, ma finisce per denigrare l'elettorato del suo partito relegandolo a un branco di incapaci anche solo di comprendere il significato del termine "legge". Lui sa bene che Berlusconi non potrà essere candidato, ciò nonostante preferisce illudere gli elettori che la cosa sia realizzabile fermo poi gridare al golpe quando, inevitabilmente, la realtà si dimostrerà ben diversa. A quel punto, dinnanzi all'indignazione, alle lacrime versate e alla rabbia da parte dei simpatizzanti del partito, lui potrà dire di aver raggiunto il suo scopo e, nel frattempo, "gli indignados" avranno fatto ancora una volta la figura degli allocchi.

scipione

Ven, 14/03/2014 - 18:58

Berlusconi e' l'unico e insostituibile grande leader dei liberal-democratici italiani.Quando decidera' di ritirarsi a vita privata con sommo dispiacere di milioni e milioni di italiani il popolo dei moderati trovera' il suo nuovo grande leader.Adesso tocca rosicare.

pinux3

Ven, 14/03/2014 - 19:17

@ForzaSilvio1...Mi auguro (per te) che il tuo sia un post ironico...

pinux3

Ven, 14/03/2014 - 19:21

@Radrizzolebanane...E saresti tu quello delle "argomentazioni"? Riesci ad essere più ridicolo del tuo avatar...

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Ven, 14/03/2014 - 19:24

Qui non ci sono tifosi pro..c'è gente consapevole delle porcate perpetrate in 20 anni di persecuzioni..ci sono invece moltissimi ultras contro che cercano da sempre con argomentazioni tanto forzate quanto trite di sparlare sempre della stessa persona..invano!!

Giorgio1952

Ven, 14/03/2014 - 19:54

Toti chi? Il direttore del TG4 degno successore di Emilio Fede, il TG4 ha fatto un servizio paragonando Renzi a Cetto La Qualunque, a me sembra molto più simile a Berlusconi : "Aboliremo anche l'Ici, non ci saranno bollette del gas e della luce crepi l'avarizia, se non siete contenti toglieremo la tassa sulla spazzatura, dell'auto e se non basta la toglieremo due volte, imbianchiamo la casa di tutti gratis, barche di pilo, navi cariche di pilo, fortissimamente pilo"!!!!!

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Ven, 14/03/2014 - 20:14

Io so che è stato gravissimo che l'appello che il Presidente Berlusconi ha fatto in Europa non sia stato preso in considerazione dai Giudici; forse erano tutti in combutta per non farlo primeggiare. Ma il Presidente Francese è sparito con la sua Carla e l'Angela tra poco sparirà; solo Berlusconi rimarrà. Li ha sotterrati tutti da Occhetto in poi; bravo Presidente. Shalom

pittariso

Ven, 14/03/2014 - 20:22

pinux3-=merlo che dice......

pittariso

Ven, 14/03/2014 - 20:31

pinux3- mi hanno insegnato che in Democrazia vale il principio della "responsabilità politica".Dai suoi reginamenti non mi pare che Lei sia d'accordo con questo principio di valenza Costituzionale:può spiegarmi perché.In attesa,ringrazio anticipatamente.

mk1

Ven, 14/03/2014 - 20:34

@Dreamer66 esatto ! grideranno al golpe ! il quinto ? il sesto ? per loro ( Grillo compreso ) ormai ce n' è uno al giorno "signora scusi , c' è già stato il golpe o faccio ancora a tempo ? " :-)))

Bartleby

Ven, 14/03/2014 - 20:40

Il concetto di legalità che emerge da questo articolo e dai relativi commenti dei fan del pregiudicato è disarmante. Potrà mai una nazione che alberga simili cittadini riuscire a diventare civile? In Germania un condannato per un reato simile si dimette da tutte le cariche, peraltro non politiche, e va in prigione senza neppure fare appello. Conosco già l'obiezione che faranno i soliti commentatori: ma in Germania non ci sono i giudici comunisti. Neanche in Italia, se non nella vostra mente plagiata. Il signor Toti sa benissimo a chi parla e lancia una provocazione sapendo benissimo che non è candida bile per i prossimi sei anni in nessuna elezione

pittariso

Ven, 14/03/2014 - 20:41

pinux3-Mi hanno insegnato che in Democrazia vale principalmente il criterio della "responsabilità politica":poiché Lei non é evidentemente d'accordo con questo principio costituzionale potrebbe spiegarmi il perché.In urgente attesa,ringrazio anticipatamente.

pittariso

Ven, 14/03/2014 - 20:49

pinux3-vorrei sapere se Lei per le elzioni é per e le preferenze o per le liste bloccate.Grazie anticipatamente.

Azzurro Azzurro

Ven, 14/03/2014 - 20:58

Vai Cavaliere l'Italia onesta e' tutta con te.....stronca le bestie komuniste

roberto zanella

Ven, 14/03/2014 - 21:15

Lei si può candidare ma quello che conta è cosa dice dell'Europa perchè se non spiega perchè ha mollato senza resistere vuol dire che lei è soccube di questa Europa.La responsabilità verso l'Italia è una balla,lo hanno capito tutti e per ultimo anche PL Magnaschi direttore di Italia Oggi. Si presenti pure ma se non ha le idee chiare su euro e europa,io voterò Lega.Non ci venga a dire le solite fesserie sulla BCE che deve stampare moneta perchè non lo farà mai e lei lo sa,quindi meglio dire cari tedeschi affanculo,torniamo alla lira come ndice Mario Giordano nel suo ultimo splendido libro.

m.nanni

Ven, 14/03/2014 - 21:21

davvero meraviglioso vincere con le toghe schierate; con la persecuzione becera che dura da vent'anni. lo vogliono accoppare in tutti i modi ed ora, con la notizia incautamente lanciata anche dal diretto interessato di candidarsi alle europee, la manina dell'Internazionale socialista credete che non sia tentata ad allungarsi a pregiudizio di una decisione dei giudici europei favorevole al diritto di Berlusconi di non essere eliminato dalla scena politica. quindi viene d'obbligo ribadirlo; mobilitazione dei parlamentari europei di FI ed offensiva mediatica europea perchè l'Europa deve sapere quello che sta accadendo da tempo alla democrazia italiana: privare della libertà il leader dell'anticomunismo italiano!

Ritratto di mina2612

mina2612

Ven, 14/03/2014 - 21:27

@Pastello -h. 14,48. E' una bellissima poesia! Complimenti!

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Ven, 14/03/2014 - 21:30

Vai Silvio, schiaccia le serpi rosse!

Vujadin Boskov

Ven, 14/03/2014 - 21:40

Io pensa che condannato e senza passaporto è difficile che possa arrivare a Bruxelles.

moichiodi

Ven, 14/03/2014 - 21:42

povero manichino toti costretto a dire cose insensate(berlusconi prendeva milioni di voti nelle 5 circoscrizioni, e allora? se mia nonna fosse viva!). la muina continua. le carte dalla svizzera, il supertestimone dalla america, il certificato di nascita di ruby dalla tunisia, ora la candidatura che arriva dall'europa(chissà perchè proprio mentre invece arriva la decisione circa i servizi sociali). la politica ha accelerato. c'è in atto un cambiamento generazionale. siamo ormai oltre berlusconi, d'alema bindi, casini, brunetta (il quale ora si attacca all'europa per auspicare che bocci renzi, dopo aver maledetto sempre la merkel e i vincoli europei) temo che forza italia ha sbagliato a costringere alfano ad uscire. forza italia intorno a toti non ha appeal.berlusconi, dopo aver inventato alfano doveva continuare a sostenerlo e non farsi consigliare dalla santanchè.

coccolino

Ven, 14/03/2014 - 21:47

...E NOI SAREMO FELICI DI VOTARTI...

Ritratto di mark 61

mark 61

Ven, 14/03/2014 - 21:51

Ma quale risposta vuoi avere dall’Europa …….per loro i condannati x frode fiscale devono fare la fine di Hoeness condannato a 3 anni e 6 mesi per maxi evasione fiscale……occhio allo sputtanamento

rokko

Ven, 14/03/2014 - 22:03

Si candidera' sapendo benissimo di infrangere la legge, qualcuno farà ricorso ed un giudice gli darà ragione (come è ovvio) e lui cogliera' l'occasione per fare la vittima dei giudice, piangendo a destra e a manca. Un copioné già visto .

Angel7827

Ven, 14/03/2014 - 22:16

quante risate in europa.

giottin

Ven, 14/03/2014 - 22:20

Evvai, grande!!!!!

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Ven, 14/03/2014 - 23:11

Dreamer_66 E ci mancherebbe, il mio era un post volutamente ironico, mi spiace non sia stato compreso. Il retropensiero indica esattamente, in politica, il saler leggere tra le righe di un linguaggio criptico, il reale significato e le vere intenzioni espresse. Cordiali saluti.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 15/03/2014 - 00:02

Ottima scelta da parte di Berlusconi. Malgrado l'ottuso tentativo DELLE TOGHE ROSSE E DEGLI ANTIDEMOCRATICI DEL PD di estrometterlo dalla politica se lo ritrovano di nuovo in lizza più vispo che mai. Alla faccia di tutti i suoi infami detrattori che NON HANNO ANCORA IMPARATO IL SIGNIFICATO DI DEMOCRAZIA. PECORE ADATTE A VIVERE SOLO SOTTO UN REGIME COMUNISTA.

graffias

Sab, 15/03/2014 - 00:28

Le ragioni che lei, Maestro Pontalti ,porta sulla incandidabilità del Presidente Berlusconi, mi sono note e sono tutte vere purtroppo . Quello che traspare nel commento del raffinato Maestro è l'estremo godimento con il quale da notizie che al di la della esattezza tecnica, sono il fulgido risultato della più feroce persecuzione giuridica cui un uomo ed un cittadino italiano sia stato sottoposto dalla costituzione di questa "democratica" repubblica.

ernestorebolledo

Sab, 15/03/2014 - 05:05

Berlusconi ha una Capacità di Lotta ammirevole..

ernestorebolledo

Sab, 15/03/2014 - 05:12

B. è stata condannato da un giudice controllata dagli avversari politici

Ritratto di ivo.montale

ivo.montale

Sab, 15/03/2014 - 07:38

Se non si trovano candidati è forse perché chi ha un ruolo di prestigio nella società non ci tiene a mescolarsi con certi personaggi? Quanto conviene, oggi, avere il proprio nome associato a quello di Berlusconi? Soprattutto in Europa.

Ritratto di ivo.montale

ivo.montale

Sab, 15/03/2014 - 07:39

C'è un signore fiorentino, si chiama Matteo Renzi, bisogna farsene una ragione. Contro di lui non ce la può fare certamente un uomo con il passato così oscuro come Berlusconi. Meglio accettare la storia, meglio uscire con un po' di dignità.

linoalo1

Sab, 15/03/2014 - 08:03

No Silvio!Non potrai candidarti perché hanno paura di te!E,perciò,ti ostacoleranno in tutti i modi!Lino.

pinux3

Sab, 15/03/2014 - 08:17

@pittariso...(20:41)Cosa intendi per principio costituzionale di responsabilità politica", forse che chi ha responsabilità politica non può essere perseguito e condannato? Se intendi questo, beh mi spice, ma in Costituzione questo "principio" proprio non esiste...

pinux3

Sab, 15/03/2014 - 08:28

@pittariso...(20:49) Sono per i collegi uninominali con doppio turno alla francese. Che peraltro è il sistema più democratico in quanto chi vince vince sempre con la maggioranza dei votanti (a differenza del turno unico all'inglese dove si può vincere anche con il 20% dei voti). E per ovviare all'"inconveniente" dovuto al fatto che i candidati vengono scelti dai partiti si potrebbe prevedere le primarie, se non obbligatorie perlomeno regolamentate per legge.

pinux3

Sab, 15/03/2014 - 08:35

Nell'articolo si parla di "dead line" del 15 aprile per le candidature, ma la "dead line" del 18 marzo, vale a dire TRA TRE GIORNI, quando verrà INTERDETTO DAI PUBBLICI UFFICI e quindi AUTOMATICAMENTE non potrà candidarsi, non viene nemmeno presa in considerazione?

Ely Bon

Sab, 15/03/2014 - 13:47

Raoult Pontalti-Ven, 14/03/2014 - 16:43: Non ho minimizzato sulla condanna: questa è e non passiamo cambiarla né io né lei. Il ho fatto di più l’ho contestata, la ritengo ingiusta ed è un mio diritto. Ciò che non capisco è perché vi agitate tanto. Se la legge lo vieta, Berlusconi non si candiderà o volete togliergli anche il diritto di parola? Berlusconi, come lei e come me, ha il diritto di proclamarsi innocente (pensi solo un momento se avesse ragione, non essendoci certezze sulla colpevolezza ma tanti dubbi) e di farlo come vuole. Se gli allocchi come me vogliono caderci sono fatti che non riguardano i denigratori o no?

Ely Bon

Sab, 15/03/2014 - 14:57

Raoult Pontalti: Non ho minimizzato sulla condanna: questa è. Il ho fatto di più l’ho contestata, la ritengo ingiusta ed è un mio diritto. Ciò che non capisco è perché vi agitate tanto. Se la legge lo vieta, Berlusconi non si candiderà o volete togliergli anche il diritto di parola? Berlusconi, come lei e come me, ha il diritto di proclamarsi innocente (pensi solo un momento se avesse ragione, non essendoci certezze sulla colpevolezza ma tanti dubbi) e di farlo come vuole. Se gli allocchi come me vogliono caderci sono fatti che non riguardano i denigratori o no?

Ritratto di ForzaSilvio1

ForzaSilvio1

Mar, 18/03/2014 - 10:34

Pretendiamo l'agibilità politica di Berlusconi!! Firmate tutti. Che poi, questa Europa, perchè non si fa i fatti suoi?? perchè deve intromettersi nei nostri affari e nelle nostre elezioni? Se gli Italiani vogliono eleggere chiunque vogliono, a loro che gliene frega!?!?! Mica noi andiamo a decidere chi deve essere il Cancelliere di Cermania. Pretendiamo l'agibilità politica di Berlusconi!!