Faccia a faccia Berlusconi-Letta

Napolitano: "Serve continuità di governo". In serata vertice a Palazzo Chgi. Il Cav pronto a dare un ultimatum a Letta: "Se non fa quanto concordato ci saranno delle conseguenze"

"Sul governo decide il Pdl". Silvio Berlusconi tira dritto e, nonostante l'ennesimo attacco giudiziario mosso dal tribunale di Milano, guarda alle riforme da mettere in cantiere per far uscire il Paese dalla crisi economica. Eppure, dopo la violenta condanna decisa ieri dalla magistratura meneghina, la pacificazione si fa sempre più lontana. Almeno per il momento l’incontro previsto per questa sera tra il premier Enrico Letta e il Cavaliere, che dovrebbe rientrare a Roma nella tarda mattinata, è confermato.

"Vorrei che ci fosse un po' più di continuità nell’istituzione governo. In Italia abbiamo il record della fibrillazione politica". Intervenendo al Cnr, il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano è tornato a difendere le larghe intese e a blindare l'esecutivo: "Non passano due mesi dalla formazione di un governo che l’argomento delle discussioni diventa la prossima, incombente, imminente, o fatale crisi di governo". Da giorni Letta va in giro a dire che nelle prossime settimane il governo sarà sottoposto a continue fibrillazioni. Fibrillazioni che la sinistra vorrebbe attribuire al centrodestra, ma che a conti fatti vedono la magistratura milanese attivissima nel far saltare le larghe intese e far fuori il Pdl decapitandolo del leader. Proprio per questo, il coordinatore del Pdl Sandro Bondi ha sollecitato una presa di posizione pubblica chiara e politica da parte di Letta e del segretario del Pd Guglielmo Epifani: "Niente di ciò è ancora avvenuto, perché in Italia sono spariti veri politici e restano politici senza slancio e coraggio: epigoni di un estenuato doroteismo oppure eredi di un comunismo pavido e senza principi". Il peggio, però, deve ancora venire. Secondo il presidente Pdl della commissione Giustizia in Senato, Francesco Nitto Palma, quando saranno note le motivazioni le fibrillazioni della politica saranno, infatti, destinate ad aumentare. In realtà, la tenuta dell'esecutivo non dipende affatto dall'esito dei processi ma dalla capacità di Letta di portare a case le misure sottoscritte con il Pdl. "Il governo è nato per fare le cose che chiedono gli italiani - ha insistito Nitto Palma - se queste cose non si fanno noi non abbiamo ragioni per sostenere un governo che non fa. Con grande senso di responsabilità ci siamo messi al servizio della gente. E da quanto si fa o non si fa per questo dipende il nostro giudizio". Di sentenza in sentenza, di attacco in attacco, la pazienza del Cavaliere sembra essere davvero finita, anche nei confronti dell’esecutivo. "Nonostante mi sia impegnato a dar vita ad un governo di larghe intese - avrebbe detto ai suoi - la pacificazione non può esserci, perchè il disegno di certi pm è quello di mettermi in un angolo". Un ragionamento che l'ex premier ha intenzione di fare, senza tanti giri di parole, anche a Letta. Quando oggi i due leader si incontreranno a Palazzo Chigi Berlusconi dirà chiaramente a Letta che se non fa quanto concordato ci saranno delle conseguenze. Toni ultimativi che il Cavaliere ha intenzione di mettere in pratica se il governo non rispetterà i patti presi sui provvedimenti economici.

A questo punto la strategia è chiara. E forse non è un caso che l’ex capo del governo nella nota in cui ha condannato l’esito della sentenza abbia glissato sul governo preferendo affrontare la questione a quattr’occhi con Letta e circoscrivendo il campo solo al processo. "Non è solo una pagina di malagiustizia - è l’accusa di Berlusconi - è un’offesa a tutti quegli italiani che hanno creduto in me e hanno avuto fiducia nel mio impegno per il Paese. Ma io, ancora una volta, intendo resistere a questa persecuzione".

Commenti

Paul Vara

Mar, 25/06/2013 - 12:05

Dopo la condanna, i ricatti del grande statista...

Ritratto di zigosi

zigosi

Mar, 25/06/2013 - 12:08

Il Cav pronto a dare un ultimatum a Letta: "Se non fa quanto concordato ci saranno delle conseguenze"... un bel ricatto bello e buono!!! ma non c'è anche il pdl al governo? facile fare lo scaricabarile quando le cose non vanno bene.....

Howl

Mar, 25/06/2013 - 12:10

Quale Letta ? .........a beh è lo stesso. Stasera si metteranno d'accordo :B. minaccerà l'amico Letta di far cadere il governo se non trovano il modo di salvarlo. Poi ci sarà il teatrino L. " Assolutamente non abbiamo parlato dei suoi problemi giudiziari ma di quelli del paese " B. " Non ho assolutamente chiesto nessun salvacondotto ". E la storia tutta italiana si ripete.

Ritratto di leopardi50

leopardi50

Mar, 25/06/2013 - 12:10

Sulle sorti del governo deciderà il PDL e intanto al faccia a faccia con Letta ci va il Cavaliere; ma dico con quale faccia ci va con quella di uno appena condannato per concussione e prostituzione o quella del Presidente?

Ritratto di zigosi

zigosi

Mar, 25/06/2013 - 12:11

Tutti a dare addosso alla Idem per presunti, dico presunti, abusi edilizi.Lei si dimette e tutti godono.. destra e sinistra... Silvio condannato in primo grado per concussione... e tutti a difenderlo. Strana l'Italia...

Rodolfodetrent

Mar, 25/06/2013 - 12:13

Questo Paese è marcio! Solo in un Paese del sesto mondo il Presidente del Consiglio accoglie un pluripregiudicato ed interdetto a vita dai Pubblici Uffici, per parlare dell'economia del paese!!! Dove avete messo le banane??

Ritratto di EMILIO1239

EMILIO1239

Mar, 25/06/2013 - 12:18

Perché IL GIORNALE non da spazio alla notizia del FOGLIO di Ferrara per la protesta di oggi ore 19 a ROMA contro questa non giustizia?

Demostene2010

Mar, 25/06/2013 - 12:20

Sì, sì: già li vedo Berlu e Letta-zio che si scervellano sulla situazione economica: spareranno una serie di proposte populistiche senza né senso né copertura economica (che ne so: abolizione dell’IMU, riduzione dell’IVA, cchiù pilo per tutti...), chi nel governo ha un minimo di senso di responsabilità non potrà far altro che rifiutare, crisi di governo e tutti al voto contro i komunisti kattive ke vogliono affamare di tasse gli italiani! Tanto di gonzi che credono a queste palle ce ne sono ancora in abbondanza.

Ritratto di leopardi50

leopardi50

Mar, 25/06/2013 - 12:20

Nonostante il nostro paese attraversa la peggior crisi dal dopoguerra e le prospettive sono nere per tutti dobbiamo pensare solo ed esclusivamente ai problemi giudiziari di un uomo. Questo è il vero problema dell'Italia.

andy04

Mar, 25/06/2013 - 12:20

Caro Berlusca... l'unica speranza ormai che hai da salvarti da questa dittatura è farti nominare senatore a vita al posto di Colombo appena deceduto!!! Lascia il passo a tua figlia Marina che è in gamba e può portare avanti le tue idee facendo meno sbagli... Oh mica dico che poi i magistrati non attaccheranno pure lei!!!

Ritratto di EMILIO1239

EMILIO1239

Mar, 25/06/2013 - 12:20

leopardi50, questo secondo lei è una condanna giusta?

Ritratto di falso96

falso96

Mar, 25/06/2013 - 12:20

Attento Silvio le "truppe mascherate" sono all'attacco su TUTTI fronti, dagli alleati agli amici .... E' arrivata l'ora da indossare elmetto e corazza, è l'ora di passare all'attacco. Chi ti ha seguito fino ad oggi , adesso , si aspetta questo. Tu hai mezzi e conoscenze IN TUTTO IL PIANETA, USALE!!

Ritratto di fabiobonari

fabiobonari

Mar, 25/06/2013 - 12:21

leopardi50: chi si deve vergognare sono i giudici, che hanno mancato al loro dovere di giudicare secondo i fatti, e non secondo le proprie supposizioni. Chi disonora il paese sono loro, molto più che le intemperanze di Berlusconi.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 25/06/2013 - 12:24

EMILIO1239: perchè alla protesta si presenteranno solo 322 persone + Ferrara (che occupa tanto spazio e quindi sembrerà che saranno di più). Il Giornale (furbetto) se ne terrà alla larga per evitare brutte figure...

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Mar, 25/06/2013 - 12:25

Il Berlusca può strillare quanto gli pare ma lo spread è di nuovo a 300 bp, se dovesse cadere il governo l'Italia dovrebbe accettare un commissariamento da parte della Toika in brevissimo tempo e la cosa a mio avviso è assolutamente auspicabile vista la totale incapacità nel riformare il paese da parte della classe politica italiana.

Ritratto di leopardi50

leopardi50

Mar, 25/06/2013 - 12:27

Mentre il paese va a rotoli noi ci preoccupiamo sempre e solo dei problemi di uno psicopatico.

J.J.R

Mar, 25/06/2013 - 12:29

EMILIO1239...azzardo una risposta: forse perchè sei uno dei pochi che ancora seguono Ferrara nei suoi deliri?

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 25/06/2013 - 12:31

Tutto già scritto: Berlusconi e letta s'incontrano e non devono neanche parlare, tanto ciascuno dei due sa benissimo cos'ha da dirgli l'altro. "O mi proteggi da questi assatanati, o ti faccio cadere", e l'altro "non posso far niente, perchè non comando la magistratura", il che è poco credibile, ma forse comincia ad avere un fondo di verità. Penso infatti che ormai la magistratura rossa sia andata ben oltre il pd e che, anzi, il pd stesso ne sarà la prossima vittima. Per il resto, letta, da buon democristiano, continuerà a prendere in giro tutti gli Italiani non facendo nulla, ma limitandosi a rimandare le decisioni, tanto sa benissimo che il pdl è chiuso in un angolo, perchè questo è il governo "meno peggio" per lui e, se lo fa cadere, con ognmi probabilità il prossimo sarà composto dall'ala sinistra del pd + sel e grillini. Spero di sbagliarmi, ma io la vedo così.

J.J.R

Mar, 25/06/2013 - 12:32

Subito dopo Berlusconi, Letta riceverà anche il figlio di Riina, il mago Silvan e Lorella Cuccarini. Dal primo all'ultimo tutti esponenti della società civile (o quasi) che possono godere di credibilità infinita...

Manuela1

Mar, 25/06/2013 - 12:33

Cosa c'entra il governo PD-PDl con le sentenze a carico di Berlusconi lo sapete solo voi. Questi sono solo ricatti che non verranno mai messi in atto.

Titanio

Mar, 25/06/2013 - 12:34

Come può un pluricondannato per reati contro l'amministrazione pubblica dare degli ultimatum sulla cosa pubblica? è assurdo, tutto complertamente assurdo!!!

Ritratto di Blent

Blent

Mar, 25/06/2013 - 12:35

prego perchè il governo cada , cosi' proveranno a governare pd e grillini e si affosseranno , per sempre, da soli.

aredo

Mar, 25/06/2013 - 12:35

Fecciosi comunisti drogati che sbavate nei commenti sputando acido... la corda si sta spezzando! Se pensate davvero che non si arriverà alla guerra civile, che la gente onesta e lavoratrice di centro-destra che porta avanti la società malgrado i parassiti come voi che 24/7 fanno solo danni e sanno solo rubare, mentire, danneggiare il prossimo... vi sbagliate di grosso! Ci stiamo avvicinando alla guerra civile, è quello che volete tanto disperatamente. Togliete la libertà, cancellate la democrazia. Siete come gli islamici che tanto adorate, siete degli esaltati atei che si credono degli dei onnipotenti. La storia insegna che dai parassiti come voi non ci libera senza le guerre. In ogni paese con i regimi comunisti le persone si sono viste espropriare i propri beni materiali, la propria libertà.

benny.manocchia

Mar, 25/06/2013 - 12:37

Viene da ridere:c'e' un regista nascosto che da'l'avvio ai quattro strpnzi che mandano i cosiddetti messaggi al nostro giornale:esce un articolo di Sgarbi: pronti via,scatta l'ordine e quei quattro stronzi,come marionette mosse dai fili,mandano i loro...forbiti commenti.Sono sempre i primi,sanno scattare.Dicono le quattro stronzate che devono dire (dietro chiara direzione rossa)e poi si ritirano felici e contenti.Certo,pure quei quattro stronzi hanno diritto al pane quotidiano (e i comunisti sfornano pagnotte ogni ora!). Un italiano in USA

Ritratto di stock47

stock47

Mar, 25/06/2013 - 12:40

Trovo incredibile come Berlusconi riesca a mantenersi calmo e sereno sul Governo, anche dopo avere subito una sentenza del genere, che non sta nè in cielo nè in Terra!

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Mar, 25/06/2013 - 12:42

Come può Enrico Letta 'affrontare' lo sguardo del più Grande Uomo della Storia d'Italia, a distanza ravvicinata, senza farsi la pipì addosso? Come può l'attuale Capo dell'Esecutivo giustificarsi per la sua latitanza davanti al più efferato delitto istituzionale, compiuto da un fetente ramo della magistratura sul Corpo Nobile del più Grande Statista del Mondo???

Ritratto di Davide.davide

Davide.davide

Mar, 25/06/2013 - 12:45

Ma stiamo scherzando? siamo tutti impazziti? qua abbiamo gente che parla di colpo di stato, rivoluzioni,manifestazioni ecc ecc. Ragazzi sveglia, hanno solo condannato uno dei tanti nulla facenti,incapaci,criminali che ci hanno portato nella situazione di merda in cui siamo! speriamo che non sia l'ultimo! e parlo di tutti nessuno escluso destra sinistra sopra e sotto!

a.zoin

Mar, 25/06/2013 - 12:46

Perchè il signor Napolitano non è intervenuto a tempo e a lasciato che la MAGISTRATURA FACESSE QUELLO CHE HÀ FATTO. Questi modi di fare da"FASCISTI" della MAGISTRATURA fa capire che, CATTO-COMUNISTI E MAGISTRATURA SONO IN COMUNELLA.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 25/06/2013 - 12:47

condannando berlusconi, ed insultandolo, è come aver insultato e condannato i 10 milioni di italiani. presto o tardi, i conti si faranno. con o senza l'oste....

wotan58

Mar, 25/06/2013 - 12:53

Ci sono cose molto più importanti delle inutili condanne della Magistratura di cui parleranno stasera i due Grandi Leader della Sinistra. Come meglio massacrare gli Italiani, come prenderli meglio in giro, magari come fece il komu Tremonti che nel 2011 rimodulò le aliquote IRPEF, autorizzò i comuni per le addizionali fuori di ogni controllo tagliò gli sgravi fiscali (anche in logica pro-evasione) e rese impossibile il cumulo dei trattamenti pensionistici VERSATI per professionisti e dirigenti, nell'ottica della distruzione del tessuto produttivo e la classe imprenditoriale che è il fine ultimo della strategia dei rossi.

Giacinto49

Mar, 25/06/2013 - 12:53

Personalmente continuo a preferire un capo di Governo, spregiudicato ma capace, in grado di fare gli interessi suoi e del suo Paese. Ben venga l'incontro Letta - Berlusconi durante il quale spero che il Presidente del Consiglio ascolti con attenzione QUALUNQUE COSA gli venga detta.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mar, 25/06/2013 - 12:53

Il Cav pronto a dare un ultimatum a Letta. Da quando un pluri condannato da gli ultimatum ? Cerchi di risolvere i suoi problemi giudiziari se ne è capace.

unosolo

Mar, 25/06/2013 - 12:54

non si tratta di ricatti ma di portare avanti le riforme anche sulla responsabilità civile dei togati , prendono super stipendi e devono risarcire se sbagliano , non lo deve fare lo stato .La separazione delle carriere , e la legge elettorale , ma prima tagliare lo spreco della e per la politica tutta , niente rimborsi.

benny.manocchia

Mar, 25/06/2013 - 12:56

Napolitano si accorgera' presto che ha favorito la ribellione di milioni di italiani lasciando carta bianca a quattro stronzi definiti giudici... Unb italiabno in USA

Ritratto di ettore muty

ettore muty

Mar, 25/06/2013 - 12:57

Dario Maggiulli oila bananas!! sempre pronto a dar la vita per il berluscaz?? ahahaha

Baloo

Mar, 25/06/2013 - 12:57

Sta maturando il tempo per l'insediamento al vertice dello stato di un generale di sinistra tipo Fidel Castro o di destra tipo Videla! Questo stato ha fallito! (In mezzo a tale licenza nasce e si sviluppa una mala pianta: la tirannia-Platone - La Repubblica, Libro VIII ... )

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 25/06/2013 - 12:58

Davide.davide: non allarmarti... abbaiano ma non mordono, seguono la logica del "armiamoci e partite". Hanno tutti l'abbonamento a Sky, la macchinina nuova comprata a fronte di tanti sacrifici, lo smartphone di ultima generazione... vuoi che mettano in pericolo tutto ciò per uno straccio di ideale???

Ritratto di ettore muty

ettore muty

Mar, 25/06/2013 - 13:00

aredo aredo aredo ma con chi la fate sta' guerra civile? con 4 pensionati equipaggiati di dentiere, protesi, cateteri e pompette varie? dai vala' rilassati e' tutto finito at salut bananas!!!

J.J.R

Mar, 25/06/2013 - 13:00

benny.manocchia...e c'è sempre uno stronjo che, dagli U.S.A, pensa che ciò non si debba fare...

Ritratto di pipporm

pipporm

Mar, 25/06/2013 - 13:03

il più grande cialtrone degli ultimi 150 anni

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mar, 25/06/2013 - 13:05

Considerato il degrado di gran parte della magistratura, se Napolitano vuole veramente continuare non gli resta che nominare il Berlusca senatore a vita, in modo da eliminare tutte queste stupidaggini per cui il mondo intero ride di noi. E il governo proceda velocemente a snellire la struttura statale, ridimensionare i sindacati, e ripulire questa magistratura che si è ridotta peggio della casta.

dissonance

Mar, 25/06/2013 - 13:11

vattene buffone!

dissonance

Mar, 25/06/2013 - 13:12

buttate la chiave!

Ritratto di i£ politicante

i£ politicante

Mar, 25/06/2013 - 13:12

INCONTRO AL VERTICE del partito unico della CASTA pdpdl...cosa può uscir fuori dall'incontro tra il più grande statista degli ultimi diecimila anni ed il nipote di suo zio?

dissonance

Mar, 25/06/2013 - 13:12

esilio a vita altro che interdizione!

Prameri

Mar, 25/06/2013 - 13:19

Non è Berlusconi che ricatta, è il popolo della libertà che è sotto scacco e continua a dormire. Ci sono delle leggi da approvare. Siano approvate subito, altrimenti via il governo. Se il popolo della libertà si svegliasse potrebbe essere massacrato un po’ di meno. Il partito può tenersi il leader che vuole, tanto più se mai condannato in via definitiva. Ma se il PdL continua a essere così debole da farsi prima decapitare e poi smembrare, auguri! Molti avversari si avvalgono del ‘codardo oltraggio’ e i sostenitori di Berlusconi non lo sostengono affatto, non sono andati a votare per protesta contro la mancanza di lavoro, contro la povertà, la crisi, l’Europa, come se la crisi l’avesse prodotta Berlusconi. Caduto il Cavaliere manterranno in futuro il proprio stile di vita? Si adegueranno alla sovietizzazione dell’Italia? Il popolo della libertà ha bisogno di un altro ‘ventennio’ di dittatura di sinistra per svegliarsi?

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Mar, 25/06/2013 - 13:19

AREDO scusi, ma di quale "guerra civile" sta parlando? intende la temutissima avanzata degli anziani zoppi e non autosufficienti? Aiuto. Ci colpirete con i vostri bastoni e dentiere? Forza Aredio, cominci lei.. scappi dal suo ospizio e vada in strada.

dissonance

Mar, 25/06/2013 - 13:21

il liberalissimo "giornale" filtra i commenti, "il fatto quotidiano", no. bo, ma siamo sicuri che st'editore (sul direttore purtroppo non ci sono dubbi) sia proprio liberale? non sarà invece che sono vent'anni che il nostro sedicente liberale "moderato" nasconde la sua vera natura di arrogante e merdoso monopolista?

luigi civelli

Mar, 25/06/2013 - 13:23

Hanno cercato l'ennesimo salvacondotto illimitato per il Cavaliere e l'hanno chiamato pacificazione. Il Cavaliere non è la soluzione ai problemi del Paese, è il problema.

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Mar, 25/06/2013 - 13:25

@BENNY RANOCCHIA: invece di pensare ai giudici italiani, pensa ai giudici USA che se gli gira ti allungano la pena di altri 15 anni e dal penitenziario di Houston non esci più..

hellas

Mar, 25/06/2013 - 13:32

Non ho nulla a che vedere con la sinistra e con i commenti di certi forcaioli livorosi che scrivono qui ( e potrebbero magari indirizzare le loro perle a Repubblica o al Fatto quotidiano, visto il tenore sempre sfottente acido e violento dei commenti)ma sono esausto di Berlusconi. Quest'uomo ha esposto, con il suo comportamento, il Paese al ridicolo e all'ennesima umiliazione ( leggete le prime pagine dei giornali esteri ... ). Berlusconi non è un liberale, è un'uomo abituato a " comperare " tutto, alleati politici e piaceri d'altro tipo. La tristezza ( e lo squallore ) suscitati da un uomo settantenne che cerca di recuperare la giovinezza palpando il sedere a giovani ( furbe e zoccole ) che potrebbero essere le sue nipoti, è enorme. Basta, Berlusconi se ne vada, lasci che a destra rinasca qualche cosa di veramente liberale, non ci esponga ancora ad uleriori sputtanamenti, e spero che il centrodestra eviti la pagliacciata di una protesta di piazza a suo sostegno. E' indifendibile, un grande statista che frequenta Lele Mora e la Minetti ? Totò avrebbe detto : ma ci faccia il piacere! E accompagnato il tutto con fragorosa pernacchia! Che tristezza...

wotan58

Mar, 25/06/2013 - 13:33

Dissonance, da "eretico" in quanto di Destra e quindi lontano anni luce dal pensiero comune PdL-PD ed altrettanto ovviamente alquanto "critico" verso l'ex premier riconosco alla Redazione di essere molto più liberale dei suoi attuali padroni, secondo peraltro lo spirito ispiratore di tal Indro Montanelli.

Sinistra al caviale

Mar, 25/06/2013 - 13:36

kompagni, in quale altro paese un magistrato, come tale Ingroia, potrebbe candidarsi a delle elezioni politiche continnuando a fare il magistrato?...in altri paesi sarebbe già in galera, più che giustamente.

Baloo

Mar, 25/06/2013 - 13:38

CONCORDO COL COMUNISTA SANGUINETTI:LA MAGISTRATURA CON LA SENTENZA DI MILANO HA AFFERMATO LA SUPREMAZIA DEL POTERE GIUDIZIARIO SU QUELLO POLITICO E DI DETENERE DI FATTO LA SOVRANITà SOTTRATTA AL POPOLO ITALIANO COL PATTO SOCIALE. IL POPOLO DEVE RIPRENDERSI LA SUA SOVRANITA' SCIOGLIENDO QUESTA MAGISTRATURA,MANDANDO A CASA TUTTI I MAGISTRATI E RICOSTITUENDO ORGTANI DI GIUDIZIO SU BASI ELETTIVE CON UN ORGANICO PARI O INFERIORE A QUELLO DEI PARLAMENTARI.AUTONOMI SI' MA SENZA PESO.

benny.manocchia

Mar, 25/06/2013 - 13:39

Curtis Mayfield (che sinonimo di merda!),mi hanno detto che la banana e' un simbolo a te molto caro perche' lo usi per... soddfazioni perosnali.Sei e resto un vigliacco cacone perche' hai paura a usare il tuo vero name,stronzo. Un italiano in USA

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 25/06/2013 - 13:39

Ieri e' stato sancito un nuovo principio come nei paesi dittatoriali, se dai fastidio puoi essere processato e condannato senza prove per reati inesistenti mai commessi. Tutto alla luce del sole fregandosene di tutto. Il problema che molti si rifiutano di capire e' che se l'hanno fatto ad un potente come Berlusconi, uno normale lo possono distruggere. Se avesse dignita' il pdl si dovrebbe dimettere in massa dal parlamento e mandare tutto allo sfascio. L'unica consolazione e' che se falliamo i giudici non beccano piu' lo stipendio.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 25/06/2013 - 13:39

Anna 17: il mondo intero riderebbe di noi se nominassimo Berlusconi senatore a vita...

Sinistra al caviale

Mar, 25/06/2013 - 13:40

Tra l'altro, poco tempo fa lo stesso Ingroia dichiarava a proposito della bokassa: "Non dico cosa Borsellino diceva di lei"..Uno peggio dell'altro..

dissonance

Mar, 25/06/2013 - 13:41

Edward Snowde: "vale la pena morire per questo paese". Silvio Berlusconi: "vale la pena pagare le tasse per questo paese?"

dissonance

Mar, 25/06/2013 - 13:41

Edward Snowde: "vale la pena morire per questo paese". Silvio Berlusconi: "vale la pena pagare le donne in questo paese".

pablopablo

Mar, 25/06/2013 - 13:43

Ma che ci fa ancora in giro a dettare regole!!?? Ma se ne stia in silenzio questo delinquente! Ormai non ha nemmeno più il diritto di esprimere opinioni, i delinquenti devono stare in galera!

Ghiringhelli Mario

Mar, 25/06/2013 - 13:45

quattro imbecilli manovali o disoccupati dalla parte della legge che non è uguale lanciano il sasso e nascondono la mano, come i partigiani di via Rasella o come gli sprangatori di Ramelli. Poveri scemi.

Ritratto di wtrading

wtrading

Mar, 25/06/2013 - 13:47

Paul Vara. I patti si rispettano. IDIOTA. Altro che ricatti. Scemo. Redazione scrivetelo per piacere. Questo individuo merita gli appellativi datigli. Ed è una galanteria. .

Ritratto di wtrading

wtrading

Mar, 25/06/2013 - 13:50

Cosi, a mente un pò più fredda, penso che la sentenza emessa sia, alla fin fine, anche un grande assist a Berlusconi. Il Popolo moderato ( CIOE' LA MAGGIORANZA di questo Paese ), alle prossime votazioni ( MOLTO PRESTO ) andrà a votare in massa. Poi vedremo chi sarà l'ultimo a ridere. Sempre che non succeda qualcosa prima!

Ritratto di wtrading

wtrading

Mar, 25/06/2013 - 13:52

@ZIGOSI Vale anche per lei quanto detto a Paul Vara. D'accordo che voi sinistrioti non siete abituati a rispettare i patti e, quindi, per voi sarebbe un ricatto il presentare la fattura. Ma i patti, caro il mio sinistriota, vanno rispettati ! Anche a te : SCEMO. Va magna er sapone.

Ritratto di nestore55

nestore55

Mar, 25/06/2013 - 13:55

Rodolfodetrent....Non lo posso dire, sarei bannato. Comunque, se fai attenzione, le dovresti sentire (almeno: penso che le dovresti sentire). E.A.

Totonno58

Mar, 25/06/2013 - 13:55

Inventate un salvacondotto per quello psicopatico,se ne vada in una delle sue residenze e si cominci a parlare di problemi seri

fedele50

Mar, 25/06/2013 - 13:56

PIPPONE, orm, ,mess, del 26/6/2013, ore 13.03 ,dicevo, pippone a quattro mani,non usare la testa per tenere le orecchie , usala per andare al bagno, ubriacone, purtroppo l'invidia e' marciume alle ossa e i comunisti sono marci , putridi e appestati , chi vi conosce vi evita, avete rovinato il mondo, maledetta ideologia.

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Mar, 25/06/2013 - 13:56

@aredo. scive "CI STIAMO... VOLETE..." mi sembra tanto "armiamoci e partite" di pelatona e fecciosa memoria. ahahahahah conigli (e pecore) perdenti!

Ritratto di nestore55

nestore55

Mar, 25/06/2013 - 13:57

leopardi50....Per lei il problema non si pone. Pensa chi ha una testa, non chi ha semplicemente uno spazio vuoto per dividere le orecchie...E.A.

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Mar, 25/06/2013 - 13:58

@WTRADING: il (finto) popolo moderato come dice lei non è affatto la maggioranza di questo Paese.. anzi, siete rimasti in quattro gatti, tutti anziani (molti anche in ospizio).

Ritratto di nestore55

nestore55

Mar, 25/06/2013 - 13:59

leopardi50....A lei non la conosce nessuno, perciò nessuno si occupa di lei, stia sereno....E.A.

Ritratto di wtrading

wtrading

Mar, 25/06/2013 - 14:00

@hellas. Tu sei uno stronzo sinistriota ancora più falso degli altri. Fai solamente pena leggendo lo scritto che hai appena emesso. Su 100 scritti pubblicati 90 sono dei sinistrioti ( sinistrati + idioti ). Questo la dice lunga sulla libertà che offre "il giornale". Ma questi sinistrioti non se ne rendono conto, tutti presi, come sono, a divorare quelle 4 salsicce che loro vengono offerte dai Kapo di turno. Non vi auguro che vi vadano di traverso. Anche voi, poveracci dovete vivere.

Ritratto di wtrading

wtrading

Mar, 25/06/2013 - 14:02

Cosi, a mente un pò più fredda, penso che la sentenza emessa sia, alla fin fine, anche un grande assist a Berlusconi. Il Popolo moderato ( CIOE' LA MAGGIORANZA di questo Paese ), alle prossime votazioni ( MOLTO PRESTO ) andrà a votare in massa. Poi vedremo chi sarà l'ultimo a ridere. Sempre che non succeda qualcosa prima!

Ritratto di nestore55

nestore55

Mar, 25/06/2013 - 14:04

ettore muty...E' talmente demente da essere incommentabile..E.A.

Ritratto di wtrading

wtrading

Mar, 25/06/2013 - 14:06

@Totonno58. Hai ragione scemo. Parliamo di problemi seri : Chi ha rubato i 12 miliardi dal MPS ? Non si sa piu nulla. Ipocrito Idiota.

LOPEZ

Mar, 25/06/2013 - 14:06

Berlusconi chieda che venga approvata immediatamente la separazione delle carriere e che venga rispolverata la legge mai applicata sulla punibilità dei magistrati.

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 25/06/2013 - 14:12

Non se se compagna giudice legge questi post, ma io che mi ero stancato dei fallimenti politici di B., mi aveva francamente rotto le palle con annunci e slogan, quando si votera', penso a settembre, comunque presto, votero' per B, cosa mai fatta prima. Si chiama rappresaglia.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mar, 25/06/2013 - 14:15

aredo torni a nanna su che poi le cambiano il pannolone....si si si la guerra civile e tutto il resto,pero' il brodetto con la cannuccia mi raccomando e non sporchi.

18.10

Mar, 25/06/2013 - 14:15

Ma non è interdetto dai pubblici uffici?

gustavo

Mar, 25/06/2013 - 14:15

Dopo il vomitevole disgusto per il verdetto politico emesso dai giudici di Milano, un pensiero mi rasserena " alle prossime elezioni, non voteranno solo i comunisti, i centri sociali, i No Tav e i black blocks"

Baloo

Mar, 25/06/2013 - 14:16

BISOGNA CHE IL PARLAMENTO SCIOLGA QUESTA MAGISTRATURA SECONDO LE PIU' IDONEE PROCEDURE E CHE LA GIUSTIZIA SIA RIFONDATA SU BASI ELETTIVE.SI RIVEDA LA COSTITUZIONE PER LO SCIOGLIMENTO DELLA CORTE COSTITUZIONALE E DEL CSM. SI SCIOLGA DEFINITIVAMENTE L'A.N.M CON OBBLIGO DI NON RIFONDAZIONE. QUESTO STATO è FALLITO SIA SUL FRONTE DEL POTERE POLITICO CHE SU QUELLO DEL POTERE GIUDIZIARIO.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mar, 25/06/2013 - 14:22

wtrading nervosetto eh?dai che finalmente Noi Liberali ci liberiamo di questo abusivo impostore delinquente,sara' l'ora per un'altra Destra senza padroni e servi,libera e liberale come la pensarono Gobetti,Einaudi,Malagodi,Montanelli come non c'e' mai stata in Italia.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mar, 25/06/2013 - 14:31

X Dreamer_66: E' vero, ma stanno ancora ridendo per la condanna d'esperti che non hanno previsto il terremoto.

hellas

Mar, 25/06/2013 - 14:33

wtrading : a parte la scurrilità del tuo argomentare, ma parli di POPOLO MODERATO ? Ma se spari insulti a raffica .... Tu saresti un moderato ? Se non sei in grado di rispondere con argomenti e ti rifugi negli insulti beceri, ti conviene andare a farti una bella doccia fredda, che ti calmi un po'

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 25/06/2013 - 14:39

letta si vergogni a governare con un simile alleato. dovrebbe andare da napolitano a dire che non si può governare con un condannato.

Totonno58

Mar, 25/06/2013 - 14:52

WTRADING..a parte che ti invito a sciacquarti la bocca (non per parlare con me ma in genere)...chi ti dice che io non voglia giustizia anche per MPS?!?E'ovvio che Berlusconi non è l'unico delinquente nella politica italiana...è solo il più patetico ma la cosa non è certo un reato...

teoalfieri

Mar, 25/06/2013 - 14:57

Povero Letta.... chissà come deve essere "disturbante" averlo li davanti... e non potergli dire tutto quello che pensa di lui...

Ritratto di Blent

Blent

Mar, 25/06/2013 - 14:57

Silvio non andare , mandali a quel paese , che provino a governare con i grillini , non dureranno piu' di un mese e poi spero spariscano per sempre

Ritratto di zigosi

zigosi

Mar, 25/06/2013 - 14:58

mortimermouse forse sarebbe meglio che quei 10 milioni di persone aprissero gli occhi... Sbaglierò ma secondo me lui non sta al governo solo perchè gli italiani gli stanno a cuore.

teoalfieri

Mar, 25/06/2013 - 14:59

Bravo leopardi50 post intelligente.... se fosse una persona seria si ritirerebbe aspettando l'esito della Cassazione!!!

dissonance

Mar, 25/06/2013 - 15:03

eeeeeeeh meu amigo charli pepepepepe pepepepe pepepep

gianni71

Mar, 25/06/2013 - 15:08

@..stenos... la mamma degli scemi è sempre incinta...

paolozaff

Mar, 25/06/2013 - 15:11

Probabilmente Berlusconi voleva dire: Il governo Letta passi ai fatti e si dedichi giorno e notte alla mia amnistia, di quello che succede al 99% degli altri Italiani a me non me ne frega nulla. Se inteso così Berlusconi sei veramente un grande, per farti come al solito solo i cavolacci tuoi!

unosolo

Mar, 25/06/2013 - 15:12

quanti al suo posto avrebbero venduto tutte le proprietà comprese le reti per poi andare in paesi ben più vivibili sia politicamente che di belle donne , sempre se quello giudicato dai giudici fosse stato vero.Migliaia di famiglie resterebbero senza lavoro . Da qui si vede che è stato un benefattore per molte persone ma non per i giudici , a volte la fantasia è assurda. In casi cosi chiaramente politici ci si può rivolgere ad altri tribunali , magari in EUROLANDIA ?.sarebbe il caso.

aredo

Mar, 25/06/2013 - 15:15

@Davide.davide: il nullafacente criminale drogato sei tu e tutta la tua sinistra di mafiosi criminali lanciatori di molotov.

aredo

Mar, 25/06/2013 - 15:20

@hellas: il ridicolo, il vomitevole, la feccia è tutta della mafiosa sinistra dell'Internazionale Socialista di cui tu evidentemente fai parte. E ti senti furbo nello scrivere gli stessi attacchi a Berlusconi usando account multipli per voler apparire "il deluso non di sinistra" ed altre idiozie del genere. Compagno comunista, non incanti nessuno! La tua tattica è vecchia, fai solo pena! Ma chi pensi di infinocchiare ?

dissonance

Mar, 25/06/2013 - 15:22

caspita, trascorse tre ore e mezza e ancora non aggiornate i commenti? mi sa che è pieno di gente cattiva oggi ^^

Giorgio1952

Mar, 25/06/2013 - 15:33

Paul Vara sei un grande, il Cav pronto a dare un ultimatum a Letta: "Se non fa quanto concordato ci saranno delle conseguenze", ma se aveva appena detto che le sentenze dei suoi processi non avrebbero avuto impatto sulla stabilità del governo!!! Per l'alto senso di responsabilità e per il bene del paese, organizziamo un bel Vaffaday Silvio, come dicheno a Roma : "ma vedio d'annattenne a fanculo te e tre quarti daa palazzina tua!!!" che sarebbe come dire te e tre quarti dei tuoi, che sono palazzinari ma purtroppo anche parlamentari. Ma quale continuità di governo, il PD si allei con i cittadini a 5 stelle, i quali mandassero affanculo pure Grillo, ci vuole un governo di larghe intese tra PD, Scelta Civica ed il gruppo degli espulsi dal M5S, perchè le file andranno ad ingrossarsi votate l'incandidabilità, l'ineleggibità ed il conflitto di interessi e mandate a casa il "cavaliere mascarato" che da ieri si chiamerà smascherato e non quello che avrebbe dovuto essere smacchiato dall'onesto ma evanescente Bersani.

J.J.R

Mar, 25/06/2013 - 15:37

Aredo, wtrading e mortimermouse sono la stessa persona. Solo insulti e "comunisti" e "mafiosi" ecc ecc...poveri. O povero...

dissonance

Mar, 25/06/2013 - 15:51

"ripetete una bugia cento, mille, un milione di volte e diventerà una verità" frase attribuita a Joseph Goebbels, capo della propaganda del terzo reich. l'onestà intellettuale è un lusso che molta gente non può permettersi :P

Ritratto di zigosi

zigosi

Mar, 25/06/2013 - 15:54

GASPARRI "minaccia" le dimissioni di massa Il vicepresidente del Senato: "Se ci fosse un epilogo negativo, avremmo tutto il diritto di assumere iniziative come le dimissioni di tutti i parlamentari Pdl" Fate vedere che avete le palle... mantenete la parola.. http://www.ilgiornale.it/news/interni/gasparri-berlusconi-interdetto-pronti-dimissioni-massa-928492.html

yuri e mia

Mar, 25/06/2013 - 16:18

ma cosa parlano i sinistronzi...che hanno appena beccato una loro ministra che ne ha combinata una dietro l'altra e si è gia' dovuta dimettere....

Ritratto di Davide.davide

Davide.davide

Mar, 25/06/2013 - 16:20

aredo io non sto ne a destra ne a sinistra. io li metterei in galera tutti quelli che ci hanno governato e ci governano da 20 anni. come vede il drogato e lei che ancora difende i suoi idoli che gliela mettono in quel posto tutti i giorni! si vede che ci prova gusto a passare x c.......e.

Ritratto di gpdimonderose

gpdimonderose

Mar, 25/06/2013 - 16:22

http://www.lulu.com/giacint8.....Giacinto Plescia in his book ...........sublimix....Ontology of the sublime "To be sublime that we meet and eventui, threw himself in Being so as being there, to live in it with transplendenza the sublime Being sublatione or sublime, or to dwell poetically sublime creeks Kalypso "?

james baker

Mar, 25/06/2013 - 16:31

Cari amici del blog, debbo dire qualcosa :(cerchero' di essere sintetico).- Adesso non accetto più niente né al futuro né al condizionale : ritengo che quello che c'era da fare é stato fatto tutto ed incondizionatamente. Adesso prendo atto che i consigli, le arrabbiature, le gioie, insomma tutto dell'epoca di Silvio si é conclusa ieri. Constatato che personalmente non sono assolutamente capace di estrarre l'oro dalla merda, mi dichiaro fallito nei miei ideali di liberale democratico. Auguro a Silvio tutte le buone fortune per i suoi progetti, ma obiettivamente non posso più seguirVi in quanto ne sta andando di mezzo anche la mia salute. Ho fatto quello che mi é stato permesso di fare verso tutti Voi, e se qualche volta sono stato inopportuno, ve ne chiedo perdono, anche se le mie intenzioni erano per un fine buono. Sono fiero di essere Italiano. Amo la mia Italia e TUTTI Voi. Auguri a tutti Voi e soprattutto ai giovani. Questo é quanto. Voi, sarete sempre con me. Cordialmente. james baker.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 25/06/2013 - 16:36

@aredo, nelle motivazioni della sentenza ci sarà, sicuramenre, scritto che a quelli di destra puzza l'alito.

diego_piego

Mar, 25/06/2013 - 16:38

questo è un ricatto esplicito (già si sapeva che Enrico Letta era telecomandato dallo zio e da ziu Sivviu)

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 25/06/2013 - 16:43

@benny.manocchia perchè hai confessato a Curtis che resti un vigliacco? Solo perchè non sei comunista? Mi sembra esagerato. Si può essere anche democratici non comunisti, l'importante è non essere, cialtrone berlusconiano , come te.

Ritratto di bassfox

bassfox

Mar, 25/06/2013 - 17:06

@wtrading: calmati, che alla tua età... poi silvio rischia di avere un manifestante in meno!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 25/06/2013 - 17:29

@wtrading non succederà nulla, d'altronde berlusconi è palesemente colpevole per gli italiani. Domani chi va a lavorare seriamente se ne fregherà di berlusconi e berlusconi non potrà fare nessun atto sconsiderato perchè i suoi interessi non glielo permettono. Resta il fatto che a destra siete morti. Noi comunisti vi avevamo avvisati, ma ormai non potete più salvarvi, Siete definitivamente bloccati tra il PD e M5S. D'altronde era impossibile che la vostra misera intelligenza potesse farvi trovare una soluzione decente

giovanni70zz

Mar, 25/06/2013 - 17:31

Ah, i bei tempi quando il sapientone del sito, il signor benny.manocchia scriveva: benny.manocchia Ven, 24/05/2013 - 13:36 "Ma voi potete immaginare la rabbia dei comunisti?Attacchi da magistrati,politici,giornali ecc.ecceterone come diceva san Bernardino.Eppure il Pdl sale.Buco nell'acqua (solito) degli italiani che odiano l'Italia.Evviva! Un italiano in USA" Così imbecille da non vedere la realtà. Evviva, dice lui ... e noi assieme a lui. Ma non erano i comunisti quelli rabbiosi?

Ritratto di by Ciumbia

by Ciumbia

Mar, 25/06/2013 - 17:32

fatti, patti, ..... questi sono ratti

michetta

Mar, 25/06/2013 - 17:46

Certi autentici mascalzoni sinistri girano in continuazione tra questi fogli del Giornale, assolutamente liberi di dire male degli altri ed al solo scopo di fomentare quella zizzania che serve loro per essere piu' visibili. Non ne faccio nemmeno un dramma, dico solamente, che il Messaggero o la Repubblica o l'Unita', quotidiani direttamente rosso sangue, NON permetterebbero MAI ad alcuno che non sia rosso sangue come loro, il permesso di avvicinarsi e scrivere cio' che questi scrivono quì. Piu' volte, ho tentato contestare e contrastare, le stupidaggini infinite, scritte da quei fogli e commentate peggio, ma, MAI, ho avuto la sopresa di vedermi pubblicato. Si pensi alla Democrazia usata da questi cialtroni! Sguazzano nei territori altrui, rubano perfino l'anima di chi ingenuo lo permette e creano sempre, i presupposti per poter comandare, distruggere e rubare! Non serve neanche disquisire sull'argomento del giorno, che li vede pimpanti e bevuti fino al cervello, per la condanna inflitta al nostro Presidente in prima battuta (ricordo che ce ne saranno altre due!). Sono avvinazzati da sempre ed il loro cuore, invece, e' verde come la bile che li massacra, dall'odio e dall'invidia. Il Presidente Silvio Berlusconi, pensa seriamente all'Italia ed agli Italiani e se ne frega di questa accozzaglia di fetenti rossi, poiche' ha noi che lo difendiamo da tutto e da tutti e gia' le avvisaglie di chi, l'ultima volta, non ando' a votare, si manifestano copiose: la prossima volta elettiva, vedrete di cosa sara' capace il "gioioso aereo della Pace" !! Altroche' assenteismo votato al masochistito taglio dei cosiddetti! Poi, dopo le botte ricevute, come le iene, vi leccherete le ferite.......

romanodolce

Mar, 25/06/2013 - 17:55

------------------- L’INTEGRAZIONE ISLAMICA? SAID ,l’anonimo: -no,mi rifiuto di integrarmi in una società dove il “burqa”è l’antitesi protettiva al nudo integrale,legalizzato ed ostentato anche a prestigiosi livelli….. -no alla società dove ,alla islamica ,puntuale,pubblica e comunitaria preghiera giornaliera, impera la diffusa e spontanea corruzione in ginocchio ai potenti che “contano”…. -no alla crescita esponenziale delle “droghe”afghane,coltivate ,da 10 anni,durante la nota guerra …democratica,succeduta ai 20 anni di guerra condotta con la falce ed il martello dei russi…… -no alla sospensione ai processi talebani,a tutti visibili nei campi sportivi asiatici,in favore dei procedimenti italici, instaurati ,questi ultimi ,su binari morti per malati terminali… no alle “discoteche”..albine,si al millenario ronzio delle “moschee”. -no allo “ius soli”, una invenzione estranea ed ostile al credo dello”ius sanguinis” che rende “infedeli” gli altri..e la sharia invendibile allo “ius pecunia”. -no all’integralismo imposto legalmente, -si all’integralismo voluto liberamente . ( P.S.) A Dubai mi integro,ma dove vai,lontano da Dubai? Dott,Romano Dolce.

Ritratto di wtrading

wtrading

Mar, 25/06/2013 - 18:02

@J.J.R. @totonno58 @agrippina e idioti vari. Un altro scemo si è rivelato ( J.J.R.). Oggi ne ho visti tanti.! Appena chiedi a questi idioti di dare un paio di risposte :" nella sinistra chi è stato condannato ?” Nessuno. tutti puri e illibati. Dove sono finiti i miliardi ( dicono 12 ma sono molti di piu' ) trafugati al MPS ? Nessuna risposta. E Vendola assolto da un giudice amico di famiglia ? Nessuna risposta. Qualcuno dice che sono scurrile perchè non ho argomentazioni ( vero @totonno58 coglione - ipocrita e scemo ? ). Perchè queste non sono argomentazioni, pirla ?!! E' vero sono scurrile con gli idioti e gli ipocriti.

onurb

Mar, 25/06/2013 - 18:15

Paul Vara. Si tolga per un solo istante gli occhiali dell'ideologia e risponda a una semplice domanda, usando la materia che si trova dentro la scatola cranica, quella che in genere è chiamata grigia. Se lei si mette a collaborare con una persona, avendo sottoscritto di comune accordo un patto per realizzare un determinato programma, e l'altro, arrivato al dunque, nicchia, lei che fa? Continua la collaborazione o tronca il rapporto? Quando Letta dice che i diktat non servono a nulla, dice consapevolmente una grande fregnaccia: il diktat è una imposizione, in origine un trattato di pace, senza possibilità di negoziazione. In questo caso il negoziato, invece, c'è stato e di ciò fa fede il discorso di Letta per avere la fiducia del parlamento. Dunque, non di diktat si tratta, bensì di un promemoria per ricordare agli smemorati che, come dicevano i Latini, pacta sunt servanda. Ma forse Letta pensava che fosse opportuno, in quel momento, promettere, tanto poi non avrebbe mantenuto e Napolitano gli avrebbe dato una mano a rimanere n piedi.

Ritratto di wtrading

wtrading

Mar, 25/06/2013 - 18:18

@luigipiso. Certo che ha un bel coraggio e una faccia veramente tosta, nonchè pelo sullo stomaco da ipocrita definire che i liberali e moderati sono finiti. E' venti anni che lo prendete nel sedere ed ancora non vi rendete conto che gli Italiani NON VI VOGLIONO. Non l'avete capito e non lo capirete mai, perche' siete troppo invasati e troppo infarciti di ideologia pazzesche e rifiutate da molto tempo. Berlusconi non ha fatto e non farà nessun atto sconsiderato. Cercherà di fare rispettare i patti stipulati per formare il Governo. Non ricatti o balle varie. Ma questo è molto difficile, direi impossibile, che voi possiate capirlo. Non fa parte del vostro DNA. Nel vostro DNA fanno parte altre strategie malefiche, demenziali e ipocrite. Tipo quelle di mistificare le azioni dell'avversario, cercare di demolirlo usando le vie mediatiche che in questo Paese sono l'80%. Del resto è venti anni che ci provate. Avete avuto bisogno della magistratura per fare una sentenza ( di primo grado ) che dire vergognosa ed assurda sarebbe un eufemismo. Però è stato un bel assist a Berlusconi. Ne vedremo i risultati a breve. Con questa sentenza la "vostra" magistratura è riuscita in un colpo solo a ricompattare il centrodestra italiano e fare in modo che, ora, Letta dia molto più ascolto di prima al Cav Berlusconi. Saluti.

onurb

Mar, 25/06/2013 - 18:26

zigosi. Guardi che la Idem è stata scaricata direttamente dl PD. Forse perché i presunti intrallazzi non sono poi solo presunti. La domanda per ottenere la residenza in un determinato appartamento la si fa di persona e quando la fai ti viene anche dato appuntamento, con ora e giorno, nell'appartamento perché la polizia municipale deve verificare, oltre alla tua presenza, la disponibilità di un angolo cottura e di un letto: per vivere in un ambiente queste semplici cose sono indispensabili. In un appartamento vuoto nessuno può vivere. Questo succede a Padova a chi chiede la residenza nel comune. Quanto all'ICI e all'IMU pagate come se l'immobile fosse una prima casa, non è certo il commercialista che può decidere: è la situazione che il proprietario ha creato a determinare il regime fiscale. Se la Idem non è separata dal marito non può avere una residenza per sé diversa da quella del coniuge. Si metta il cuore in pace: la Idem ha fatto la furbetta.

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Mar, 25/06/2013 - 18:36

Egregio James Baker...son rimasta colpita da tanta serietà e tanta amarezza,con cui lei...da "l'addio" al blog.Mi consenta, di suggerirle di prendere la vita, con più filosofia, e, mai troppo sul serio...l'importante è, la salute, più dura da affrontare, per i comuni mortali,i politici, le caste in genere, son composte da persone che vanno e vengono.Alcuni lasciano un segno, come fece il CAV...nel bene o nel male, in altri tempi,(piaccia o no)altri sono e rimarranno,( seppur tra privilegi e menefreghismo...)superflui, privi di quel quid, non semplice da possedere,m, tronfi di un ego smisurato e di appoggi, discutibili, in fondo sappiamo come funziona: è...un pò come indovinare...illetto giusto; e ciò vale tanto per le donne, come per gli uomini.ps il forum, lo prenda come un passatempo, un diversivo, che lascia il tempo, che trova.Io, amo il "mio" IL GIORNALE...e lo seguo armai da qualche anno, con vero interesse,ed in questi giorni di convalescenza, sono più presente nel forum,nell'attesa di tornare alla normalità, mi creda; la vita reale, è davvero altra cosa e, non ha prezzo!! la saluto Cordialmente e sinceramente le auguro ogni bene.buona serata!! e buena vida!!

gianfranco1966

Mar, 25/06/2013 - 18:41

dopo quello che ho visto a milano non me ne frega un cazzo con chi scopa berlusconi, delle leggi at personam ormai a questo punto sacrosante e giuste, chi frequenta, chi mantiene, perche qui ci sta in gioco LA liberta e la democrazia. e allora si ritorni a votare silvio berlusconi ancora una volta.

gianfranco1966

Mar, 25/06/2013 - 18:50

agli amici del pdl dico..capisco l emotivita del momento ma a sangue freddo ragioniamo...se silvio stacca la spina ...sappiamo tutti chi ci sta al colle...un comunista...quello non ti manda a votare...ti fa un altra maggioranza...i comunisti del pd insieme ai comunisti grillini....poi voi sapete quello che potrebbe succedere....i barbari al governo....poi pero ci scappa la guerra civile.....silvio sa cosa deve fare.

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Mar, 25/06/2013 - 19:42

Siamo alle soglie della guerra civile. E meno male, perchè distruggersi lentamente non ha senso. Letta non ha pobabilmente capito una ca**o di come le cose funzionano. Le palle, servono le palle! Capito?

Ritratto di marforio

marforio

Mar, 25/06/2013 - 20:31

xagrippina-Voi di "liberale" avete solo il mangia mangia.Mai una volta che ho visto criticare il frega frega dei comunisti.DIciamoci la verita , non abusate piu di questa parola comunistacci di merda.

james baker

Mar, 25/06/2013 - 20:40

Per MARINA58 : (ho compreso di una convalescenza e faccio auguri di pronta guarigione ). - Libero, il Giornale, Il corriere della Sera, Topolino e Tex Willer sono i miei giornali di sempre e non ho mai pensato né di strapparli né di bruciarli. Sarà sicuramente come mi viene suggerito di fare. Ritengo esaurito l'arco degli avvenimenti dal 1994 alla sentenza di ieri sera. Non é questione di prendere troppo seriamente ... ma si tratta di coerenza morale ed integrità intellettuale caratterizzanti il mio stile di vita : la serietà é un dono importante come la fede e desidero non intaccare questi valori in nessun senso. Sono presente, ma con le braccia incrociate sul davanzale della famosa finestra . Grazie per la gentile risposta e per gli auguri che contraccambio. Ad ogni modo, sono disponibile per gli Amici su "" goyave123@hotmail.com "". A presto. -james baker-.

moshe

Mar, 25/06/2013 - 21:00

Napolitano: "Serve continuità di governo". ..... ..... ..... Comincia a mettere i piedi avanti!

Apophis

Mar, 25/06/2013 - 22:38

Egregio B. la sentenza non la commento, mi sembra sproporzionata ma ve bhe. Tuttavia essa ha senso se e solo se verrà provato che tutte le persone che verranno rinviate a giudizio per falsa testimonianza detta abbiano fatto. A me sembra che le abbiano offerto una ragionevole via d'uscita. Resta un marchio indecente nella giustizia italiana.

Ritratto di moeris

moeris

Mar, 25/06/2013 - 22:53

Vai Silvio, sei unico!

Ritratto di moeris

moeris

Mar, 25/06/2013 - 22:53

Vai Silvio, sei unico!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 26/06/2013 - 00:20

Tanto per non cambiare registro il nostro capo di stato se ne sta zitto zitto. Ha speso parole anche inutili su tutto quanto, ma una chiara presa di posizione contro le aberrazioni giuridiche della procura di Milano finge di non vederle. VISTO CHE FINORA NON L'HANNO ASCOLTATO SI DECIDA UNA BUONA VOLTA AD ALZARE LA VOCE.

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Mer, 26/06/2013 - 00:28

Io vorrei che qualcuno ci spiegasse cos'è la "pacificazione", quali sono le parti "pacificate" e se i giudici ne fanno parte. Altrimenti non si capisce perchè la condanna del Cav possa farla saltare.

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Mer, 26/06/2013 - 00:37

@Giacinto49 più che spregiudicato direi pregiudicato

acam

Mer, 26/06/2013 - 04:51

X onurb condivido tutto fino all'ultima affermazione che non é affato vera due coniugi DEBBONO solo morire dell'altro fanno quello che vogliono, oggi

Ritratto di giulius

giulius

Mer, 26/06/2013 - 07:26

Ma è possibile che quattro comunistoidi del menga vengano a sparare cazzate su questo giornale ma scrivete sulla "repubblichecca" che un pezzo di carta adatta a voi, poi parlate di pregiudicati... ma pregiudicati da chi? da questi magistrati politicizzati ed arrivisti certo che voi comunistoidi siete di memoria corta... non vi ricordate che fino a pochi anni fa sostenevate un Komunismo che alla sua guida aveva avuto avuto fior fiori di criminali del tipo di Stalin o Breznev, assassini (veri) come un certo Borja senza parlare poi dei vostri dirigenti pseudoitaliani come Bertinotti o Cossutta, (Buoni quelli).... il fatto è che probabilmente vi brucia talmente tanto il sedere per aver visto per anni ed anni un personaggio come Silvio che ve le ha suonate in tutti i modi e in tutte le maniere e che forse solo ora avrete uno spiraglio di luce vi ringaluzzite con i vostri soliti sistemi dittatoriali hahaha siete e sarete ora e sempre dei poveri MENTECATTI dei maledetti K O M U N I S T I

cast49

Mer, 26/06/2013 - 07:48

Paul Vara, nessun ricatto, si devono rispettare gli accordi e Letta non deve farsi solo i cazzi suoi, ok?

vince50_19

Mer, 26/06/2013 - 07:54

Al di là di certe ragliate berlusconofobiche che ho letto in una situazione molto delicata, mi auguro che - dopo questo incontro di cui all'articolo - si passi dalla politica delle promesse, peggio da quella del rimando e ad libitum a tempi migliori di provvedimenti assolutemante indispensabili, alla politica delle certezze e dei fatti. Non se ne può più di dover subire dictat dai soliti noti in ambito Ue e zone viciniori, di aver avuto un'eredità pesante dal precedente governo comandato a bacchetta dalla solita nota amburghese, a cui è assolutamente necessario porvi rimedio. Cincischiare ha solo un forte rischio a mio avviso: tornare alle elezioni con un sistema elettorale che non garantirà una maggioranza certa e una minoranza ben determinata e con garanzie precise. Che poi tutto questo è ciò che "piace" a coloro che in Italia han sempre comandato: non i politici bensì i poteri forti che fanno il loro porco comodo sulla pelle di chi sgobba e butta il sangue tutti i giorni per tirare a campare. La pazienza si assottiglia sempre più, "cari" politici..