Fico smonta Grillo: "No ai processi". E poi: "Paghi il canone"

Roberto Fico, deputato M5S e presidente della commissione di Vigilanza Rai contraddice il leader del M5S

Un'altra crepa nel Movimento 5 Stelle. Dopo gli annunci di Beppe Grillo sul tribunale del popolo e sull'intenzione di far processare dalla Rete politici, imprenditori e giornalisti, c'è qualcuno che ha osato contraddire il leader. "Io sono fermamente convinto che lo Stato si fonda sulla divisione dei poteri, gli unici a fare i processi sono i magistrati dal punto di vista giudiziario e i cittadini lo fanno dal punto di vista politico mandando a casa la vecchia classe dirigente, questo è tutto", ha dichiarato Roberto Fico, deputato M5S e presidente della commissione di Vigilanza Rai, intervistato oggi a Mix24.

Ma anche su un altro punto Fico ha contraddetto l'ex comico. "Il canone va pagato. Beppe Grillo ha detto che per alcuni anni non ha pagato il canone come sciopero rispetto a questa tassa personale e io dico che il canone va pagato. Dobbiamo però pretendere di avere un servizio equo". "Fico smentisce Grillo sui processi ai giornalisti e lo attacca sul pagamento del canone Rai. Ora lo cacceranno o è la conferma del gioco delle parti dei grillini di lotta e di governo che già pensano alle poltrone ministeriali?", ha affermato il deputato del Partito democratico e segretario della commissione di Vigilanza Rai, Michele Anzaldi.

Commenti

scipione

Gio, 22/05/2014 - 20:25

Che ci sia qualcuno nel movimento di " IO OLTRE HITLER " che abbia un minimo di cervello ?

Ritratto di _alb_

_alb_

Gio, 22/05/2014 - 20:41

Ahah, che spasso questi grullini. Morti di fame com'erano appena sentono odore di soldi ci mettono 2 picosecondi a tradire i loro 'ideali'. In realtà gli 'ideali' dei sinistri (perché tali sono i grullini) possono riassumersi in una singola parola: INVIDIA. E appena possono fanno molto peggio di chi criticavano fino a un secondo prima.

glasnost

Gio, 22/05/2014 - 21:00

Certo che questo piddino Anzaldi conosce bene la tattica di essere doppi: "di lotta e di governo" che il suo partito ha finora usato per prendere in giro i suoi ingenui elettori. Ora gli brucia che anche altri la usino.Magari gli sembra pesino scorretta!!!

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Gio, 22/05/2014 - 23:04

Fico vediaqmo se sei capace di farlo pagare a Griilo, come fa la rai con i "sudditi"!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 23/05/2014 - 00:24

Da presidente della commissione di vigilanza RAI volete che non si schieri dalla parte degli stolti che vogliono il canone? ECCO UN ESEMPIO DI INTERESSE PERSONALE DI UN GRILLINO. Predicano di cambiare le cose solo per mettersi al posto di quelli che cacciano via.

GimmeSong

Ven, 23/05/2014 - 01:15

Grillo ha ragione, se paghi il canone non devono trasmettere pubblicità a gogo. Anche durante la programmazione e occulta nei tg.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Ven, 23/05/2014 - 06:28

Magari fa un gioco di sponda, quel che é certo é che due cose ha detto, due cose che mi sembrano giuste. I processi alla magistratura, quella indipendente ed apolitica, per il canone sono anche li d'accordo se i programmi sono decenti e non spazzatura , volgare spazzatura e politica di basso livello.

BRAMBOREF

Ven, 23/05/2014 - 07:46

GIGI85 Visti i programmi che la RAI ci presenta giornalmente, dovremmo essere pagati noi per vederli.

Romolo48

Ven, 23/05/2014 - 08:25

Attento Fico, potresti essere il prossimo. Alla corte del pazzo non si scherza

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 30/05/2014 - 18:23

questo grillino ha sposato all'istante le parti e gli interessi del suo ruolo..per tanto i grillini che siedono in parlamento italiano e ue, hanno sposato e sposeranno il loro ruolo di STIPENDIATI dagli stessi, difendendo a spada tratta la lorocondizione di miracolati, questo Grillo lo aveva gia' capito da esterno..e ha fatto bene ad epurare..