Politica

Fico smonta Grillo: "No ai processi". E poi: "Paghi il canone"

Roberto Fico, deputato M5S e presidente della commissione di Vigilanza Rai contraddice il leader del M5S

Fico smonta Grillo: "No ai processi". E poi: "Paghi il canone"

Un'altra crepa nel Movimento 5 Stelle. Dopo gli annunci di Beppe Grillo sul tribunale del popolo e sull'intenzione di far processare dalla Rete politici, imprenditori e giornalisti, c'è qualcuno che ha osato contraddire il leader. "Io sono fermamente convinto che lo Stato si fonda sulla divisione dei poteri, gli unici a fare i processi sono i magistrati dal punto di vista giudiziario e i cittadini lo fanno dal punto di vista politico mandando a casa la vecchia classe dirigente, questo è tutto", ha dichiarato Roberto Fico, deputato M5S e presidente della commissione di Vigilanza Rai, intervistato oggi a Mix24.

Ma anche su un altro punto Fico ha contraddetto l'ex comico. "Il canone va pagato. Beppe Grillo ha detto che per alcuni anni non ha pagato il canone come sciopero rispetto a questa tassa personale e io dico che il canone va pagato. Dobbiamo però pretendere di avere un servizio equo". "Fico smentisce Grillo sui processi ai giornalisti e lo attacca sul pagamento del canone Rai.

Ora lo cacceranno o è la conferma del gioco delle parti dei grillini di lotta e di governo che già pensano alle poltrone ministeriali?", ha affermato il deputato del Partito democratico e segretario della commissione di Vigilanza Rai, Michele Anzaldi.

Commenti