Un funerale (vero) per la morte (politica) di Gianfranco Fini

La guardia del corpo di Almirante ha organizzato a Perugia l'ultimo saluto al "traditore di Fiuggi"

Politicamente è già "morto" da un pezzo e le ultime elezioni lo hanno dimostrato. Mancava solo il funerale a sancirne la fine. Ci ha pensato Lando "Lollo" Frattegiani, guardia del corpo di Almirante, a seppellire (metaforicamente) Gianfranco Fini.

Con tanto di manifesto, carro funebre e bara (bianca), il 20 aprile a Perugia - sotto al monumento a Giordano Bruno - Frattegiani ha dato l'ultimo saluto al "traditore di Fiuggi", tra le risate dei presenti (circa un centinaio). Poi, come recita il necrologio, la "non-cara salma decollerà dall'aeroporto di Sant'Egidio di Perugia per Montecarlo (qualsiasi riferimento alla casa di Montecarlo venduta al cognato è voluto)".

Durante la "funzione" Frattegiani - "missino dal 1948", ultima raffica della Repubblica Sociale - ha dato l'addio a quello che considera "l'affossatore" della destra italiana: "E adesso il mai caro-estinto politicamente può tranquillamente riposare a Montecarlo con la sua nuova famiglia alla quale ha permesso di abitare una casa che faceva parte del patrimonio di tutti gli iscritti del Msi".

Commenti

GUGLIELMO.DONATONE

Lun, 22/04/2013 - 10:22

Perché la bara bianca, simbolo di innocenza? Un cartone da imballaggio sarebbe stato più adeguato!

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Lun, 22/04/2013 - 10:31

Ah ah ah. Massima stima per Frattegiani.

eglanthyne

Lun, 22/04/2013 - 12:35

MITICO Frattegiani,Donna Assunta avrà inviato due righe?

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 22/04/2013 - 12:37

Non concordo. Per conto mio il traditore merita il silenzio assoluto, il rifiuto totale, anche di criticarlo. Politicamente è morto, ma non merita funerali.

maubol@libero.it

Lun, 22/04/2013 - 13:59

02121940 la penso come te, un personaggio del genere va cancellato, punto e basta.

Ritratto di marforio

marforio

Lun, 22/04/2013 - 14:03

POTEVANO mandare la cassa a montecarlo piena di ratti , cosi tanto per un poco di fantasia.

Tipperary

Lun, 22/04/2013 - 14:05

Che fai mi cacci? Si sei stato cacciato !

marco46

Lun, 22/04/2013 - 14:29

Chi ha avuto contatti con questo essere immondo nè ha sempre pagato le conseguenze, vedi il PD affidatosi a lui per dare il benservito e sancire il deprofundis a SB. Invece è successo l'opposto il moribondo è il PD con tutta la sua Itellighenzia. peciò quando vedete questo figuro segnatevi, oppure toccattevi gli attributi è sufficiente contro i portasfiga.

ENRICOP

Lun, 22/04/2013 - 14:42

GRANDE GRANDE PECCATO PERCHE' MI SAREBBE PIACIUTO ESSERE PRESENTE . UN RINGRAZIAMENTO ATUTTI COLORO HANNO ORGANIZZATO QUESTO EVENTO STRAORDIARIO . SALUTI ENRICO

vince50_19

Lun, 22/04/2013 - 15:53

Requiescat in pace .. http://www.youtube.com/watch?v=Qqk6BWYPU6Y ..

bruna.amorosi

Lun, 22/04/2013 - 16:14

una prece eterna ........... averlo saputo un rotolo di carta igenica alla signora tulliani LO AVREI INVIATO CON PIACERE almeno aveva con che pulirsi la faccia .

Settimio.De.Lillo

Lun, 22/04/2013 - 16:29

Be, tutto sommato le ultime votazioni sono servite per levare di torno questo soggetto ormai scaduto; quindi un risultato molto importante. Altrettanto dicasi dell'onorevole gargamella che ha tenuto in ballo tutta la Nazione per quasi 2 mesi dopo essersi miseramente inginocchiato,inutilmente, ai piedi del grilletto che spara(per fortuna a salve) le sue ca...te quotidiane. Ora non ci resta che attendere il collasso di quest'ultimo e poi ripartire alla grande per superare questo momentaccio.

tar100ino

Lun, 22/04/2013 - 16:48

Di tutto quello che è successo nelle ultime votazioni, l'eliminazione politica del "tradittore" Fini è stata l'unica cosa giusta che ho apprezzato, otre a quella di Ingroia "toga rossa" della Magistratura politizzata.

barbanera

Lun, 22/04/2013 - 17:19

Ha ragione Papa Francesco.Non bisogna perdere la speranza.Piano piano tutti questi miserabili stanno sparendo,sconfitti dalla loro arroganza e ignoranza.

nathan jessup

Lun, 22/04/2013 - 17:20

Hai dimenticato il trattorista di Montenero di Bisaccia, che secondo me viene subito dopo il sommozzatore e prima dell'esattore delle tasse siciliane (ex)

Gianca59

Lun, 22/04/2013 - 17:21

Ho capito che Fini è il grande traditore del capo, ma che serve sta roba qua ? a raccontarci dell' ennesimo sfottò fatto uno politicamente sparito dalla circolazione ? Farete così anche con Bersani ? Meglio, molto meglio, fare del vero giornalismo occupandosi della crisi e dell' impatto sulle famiglie e la società nel breve e nel lungo termine ! Tutto il resto sono energie sprecate in cazzate !

nathan jessup

Lun, 22/04/2013 - 17:21

Si potrebbe ripetere le tristi (?) esequie con preavviso, così potremo essere migliaia ?

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Lun, 22/04/2013 - 18:02

FINI...mi fa tornare in mente, un brano efficace e veritiero non solo in Amore...ed ogni petalo sai, si finge d'essere una ROSA, per ogni goccia vorrei...diluvio sopra ogni cosa, ma tu, non meriti più un battito di questa vita...sei rimasto come colla tra le dita!! ADDIO!!!

Ritratto di fil2011

fil2011

Lun, 22/04/2013 - 19:01

Gulielmo@ La nera credo non la meriti, il cartone da imballaggio si, ma quello riciclato!!

scric

Lun, 22/04/2013 - 19:07

Propongo di ripetere cerimonia (e non la funzione), perché' di cerimonia si tratta, ripetiamola Roma a piazza Montecitorio. Onore al grande GIORGIO orama politico di altri tempi. Gianfry riposa in pace purtroppo a Montecarlo, come farai quest'estate senza scorta ahahahahahahahah

antonio11964

Lun, 22/04/2013 - 19:15

ma nel riciclo dove va buttata 'sta schifezza d'uomo ?? nell'umido ????

antonio11964

Lun, 22/04/2013 - 19:15

ma nel riciclo dove va buttata 'sta schifezza d'uomo ?? nell'umido ????

antonio11964

Lun, 22/04/2013 - 19:19

Gianca59 eh eh eh ...si rosica ?????????????

cangurino

Lun, 22/04/2013 - 22:32

Non capisco tanto livore verso Gianfrego. In fondo ha solo distrutto 4 partiti, sgraffignato un lussuoso e prezioso appartamento, rinnegato tutti, dico TUTTI i principi che ha sempre affermato essere supremi ed eterni.

hectorre

Mar, 23/04/2013 - 08:49

gianca59....due risate,anche se di cattivo gusto,sollevano il morale.....se dovessimo occuparci solo di lavoro,famiglia,disoccupazione,bollette,tasse,debiti...sarebbe una vita di m! e comunque nessuno la obbliga a leggere certe notizie ne tantomeno il giornale,quindi non vedo dove sta il problema...o forse come le ha ricordato antonio.....rosica???

bearbruno

Ven, 26/04/2013 - 20:09

DIMENTICHIAMO QUESTO MESCHINO SOGGETTO....CI PENSERA' QUALCUN'ALTRO A PRESENTARGLI IL CONTO !!

bearbruno

Ven, 26/04/2013 - 20:11

SU MALE LEADU,...MALE TORRADA!!!

scipione

Mar, 09/07/2013 - 18:38

Bravo Frattegiani,quello che si merita sto verme.