La teoria di D'Alema: "Dietro il boom di Grillo la speculazione finanziaria"

Il soprasso del M5S? "Voci messe in giro per far balzare in alto lo spread"

"Il Pd vincerà le elezioni europee: il vero dato di queste elezioni è il balzo in avanti del nostro partito in termini percentuali". Non ha dubbi Massimo D’Alema che, commentando i temi generali della campagna elettorale, ha lanciato poi una sua interpretazione sugli ultimi sondaggi e sul Movimento 5 stelle: "Oggi viene raffigurato uno scenario totalmente finto con Grillo che incalza Renzi e non so quale scopo possa avere questa invenzione: credo anche che queste voci circa l’avanzata di Grillo siano anche il frutto di una speculazione finanziaria. Non c’è il minimo dubbio che si è fatta in questi giorni una manovra di speculazione finanziaria, queste voci hanno fatto balzare verso l’alto lo spread e quindi poi chi le ha diffuse ha comprato titoli a maggior rendimento, bisogna stare molto attenti alle voci che vengono messe in giro". E poi ancora: "Non possiamo dimenticare che alle politiche Grillo era già il primo partito ma tutto questo è stato rimosso e quindi si è inventato che siamo di fronte alla ascesa del Movimento 5 stelle, ma invece questa volta Grillo sarà secondo"

Commenti
Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 23/05/2014 - 16:41

Ha parlato il compagno D'Alema.

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Ven, 23/05/2014 - 16:43

ecco un altro che ha tutto da perdere.

Libertà75

Ven, 23/05/2014 - 16:46

Un altro che non capisce nulla di economia, ma li dobbiamo avere solo in Italia i politici che non capiscono nulla? Lo spread aumenta perché con gli euroscettici in salita vi è il rischio che questi ottengano dalla BCE una svalutazione dell'euro (non la distruzione della moneta, ma un giusto riallineamento con il dollaro), e per via di tale rischio il premio da pagare sale. Non è che uno Stato ha solo debiti, ha anche entrate. Meglio pagare un mutuo 100 e incassare al mese 1000 oppure è meglio pagare 25 e incassare al mese 50? Scommetto che i geni di economia come D'Alema preferiranno la seconda strada.

ninoabba

Ven, 23/05/2014 - 16:56

Possibile che questo personaggio, non abbia ancora capito, che non c'è più più nessuno che lo consideri ? Non ha ancora recepito che gli italiani lo considerano una persona infida.

Ritratto di apasque

apasque

Ven, 23/05/2014 - 16:58

IPSE DIXIT (quello che le ha sbagliate tutte, ma che parla sempre)

ninoabba

Ven, 23/05/2014 - 17:08

Credete a baffetto U si che che ne capisce di banche, le compra per il PC. Con i soldi nostri

Ritratto di frank60

frank60

Ven, 23/05/2014 - 17:13

Pura di Grillo eh!!

Boxster65

Ven, 23/05/2014 - 17:13

Massimone mio se dici così vuol dire che l'M5S vi ha superati!! Tripudio!!

Vero_liberista

Ven, 23/05/2014 - 17:14

Tutto normale. Da quando in qua un comunista ha capito qualcosa di economia reale e finanza? Ovvio che da veri vigliacchi quali sono nel dna, quando i comunisti devono giustificare i disastri causati per decenni da loro per pulirsi la loro lurida coscienza scaricano le colpe sempre fuori da loro , immacolati per definizione, quindi su Berlusconi, sulla finanza (detto da chi da presidente del Consiglio aveva trasformato Palazzo chigi nell"unica merchant bank al mondo dove non si parla inglese" fa parecchio ridere) o sugli alieni.

eloi

Ven, 23/05/2014 - 17:36

Invece, di economia se ne intende, ed anche molto. DOMANDA? come avrà mai fatto per essere cosi ricco? Lottomatica?

james baker

Ven, 23/05/2014 - 17:36

Il due di briscola ! -james baker-.

Carlo Ferrari

Ven, 23/05/2014 - 17:38

Andrò a votare solo per evitare che il compagno D'Alema veda confermate le Sue asserzioni.

fabianope

Ven, 23/05/2014 - 17:43

...ecco un altro Premio Nobel all'economia "incompreso"...con questo siamo a tre (se non ricordo male, gi altri due sono Brunetta all'economia pure lui e De Lorenzo alla medicina)...

beep

Ven, 23/05/2014 - 17:51

anche questo figuro non molla mai. L'unico comunista che da Presidente del Consiglio ha fatto la guerra ai comunisti . vedi Jugoslavia senza ok dell'ONU. Ma il PD che cloaca è.

michele lascaro

Ven, 23/05/2014 - 17:55

Senza andar lontano, tovarisch D'Alema, pensi come sia affollato il blog del nuovo ideologo delle sue teorie (proprio così), e quanti soldini incamera, al semplice click di tanti suoi ignari seguaci. Questa sì, che è un'operazione finanziaria con i fiocchi!

gigetto50

Ven, 23/05/2014 - 18:40

....pero' a suo tempo (2011) nessuno dei sinistrosi ha detto "c'é la speculazione finanziaria..." Anzi, tutti subito a lavorare per favorire la caduta di Berlusconi. E ora? Per evitare la solita speculazione dovranno "far cadere" Grillo? La vedo dura..

mk1