I grandi impegni della Boldrini: "Come chiamo il mio gatto?"

La presidente chiede aiuto su Facebook e c'è chi le suggerisce di chiamare il felino (nero) Obama o Mandela

Dal pomeriggio del 31 dicembre la grande preoccupazione della zarina della Camera è solo una: cercare il nome al suo micio nero. Laura Boldrini ha lanciato una richiesta di aiuto dal suo profilo di Facebook e le risposte non si sono fatte attendere. E' la stessa presidente a divulgarle ringraziando tutti quelli che hanno partecipato al totonome: "Grazie per i tanti suggerimenti arrivati da ieri per dare un nome al gattone nero che ho adottato da qualche settimana. Molti di voi propongono di chiamarlo Nerone, c’è chi preferisce Zorro, Mirtillo, Birillo, chi si ispira a personaggi famosi, come Obama o Nelson, chi preferirebbe Miur e chi Ciro, Lupen, Tigre o Simba". Strano che questa volta non abbia tirato in ballo accuse di razzismo o sessismo...

Commenti

qwertyuiopè

Gio, 02/01/2014 - 12:55

Beh... che articolone! E pensare che se uno fa un movimento forza dudu è un grande politico....

edo1969

Gio, 02/01/2014 - 12:57

chiamalo parassita come il tuo compagno cosi' potrai farlo volare gratis sui voli di stato

Ritratto di stock47

stock47

Gio, 02/01/2014 - 12:59

Un bel nome per un gatto nero è: Midnight

mbotawy'

Gio, 02/01/2014 - 13:03

Ma perche' non chiamarlo Cecilio? E' nero e a poco serve se non come compagnia.

Ritratto di hellmanta

hellmanta

Gio, 02/01/2014 - 13:07

Ma che notizia, ma come l'ha messa dentro,... Ma saranno anche affari suoi, no?!? Voi del Giornale avete il costume, tutto italiano, di trattare come "star" i politici manco fossero vip: i paparazzi si scatenano se Tale va ad una festa, fanno i conti di quanto paga Caio segretario di quel partito,... Angela Merkel indossa spesso una giacca rossa bella fin che si vuole, ma ormai "consumata"... Eppure i media tedeschi mica ne fanno una notizia da prima pagina. Se la Boldrini ha un gatto nero per me può chiamarlo come vuole, e se vuole chiederlo ai contatti di Facebook sono cazzi suoi. Tanto per curiosità, Berlusconi per scegliere il nome di Dudù ha lanciato le primarie nei suoi Circoli della Libetà?

Ritratto di giorgio verona

giorgio verona

Gio, 02/01/2014 - 13:09

Il problema della Boldrini è dare il nome al Gatto? suggerisco : va in Mona

jeanlage

Gio, 02/01/2014 - 13:12

Ma ci fa o ci è? Ci è. Come nome, perché no Kyenge? forse perché miagolerebbe troppo e a sproposito?

agosvac

Gio, 02/01/2014 - 13:13

Questa è completamente scema! Lo chiami "gattone" e la faccia finita invece di cercare di coinvolgere gli italiani in cose così cretine!!!!!

Hook61

Gio, 02/01/2014 - 13:16

beh, almeno forzadudu portera' voti al suo creatore, quindi e' una operazione politica. Il gatto nero della boldrini su facebook invece rimarra' indelebile nella storia come un tatuaggio fatto a 20 anni e di cui a 50 ci si vergogna spogliandosi in spiaggia. Spero ci voglia comunicare poi la sua decisione... anche a noi che di facebook ne facciamo volentieri a meno ma purtroppo leggiamo simili notizie sui giornali.

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Gio, 02/01/2014 - 13:18

siccome sono di origuini vicentine e si sa a Vicenza in tempi di magra I GATTI SE LI MANGIAVANO...ECCO IO QUEL GATTO LO CHIAMEREI "bistecca"

yulbrynner

Gio, 02/01/2014 - 13:23

Isidoro come il gatto Isidoro tosto irascibile buono imprevedibile masculo il nome giusto insomma.

yulbrynner

Gio, 02/01/2014 - 13:24

a quanto pare vicenza non e' indenne ai pirla di turno.

Roberto Casnati

Gio, 02/01/2014 - 13:36

Aoh! So' problemi! Facciamo un referendum!

rorey36

Gio, 02/01/2014 - 13:38

non mi stupisco se costei ha bisogno di farsi consigliare su fess-buc come chiamare il gatto. Mi stupisce il fatto che gran numero di perditempo partecipi a questa inutile pagliacciata. E' proprio vero come ha detto qualcuno che ormai i cretini sono in maggioranza.

82masso

Gio, 02/01/2014 - 13:41

Finalmente un articolo all'altezza di questa testata... continuate così!

lorenzo464

Gio, 02/01/2014 - 13:43

interessante come il cane Dudù..

Duka

Gio, 02/01/2014 - 13:50

Ma che diamine questo è il vero problema che affligge ogni italiano: suggerire alla Boldrini il nome da dare al gatto. Non so da dove sia stato catapultato questo soggetto alla presidenza della camera, di lei si conosce l'arroganza, il fare altezzoso, un classico per il raccomandato, e gli ultimi fatti indecenti come quello di portarsi a spasso l'"amico" a spese degli italiani. Ma di vero e concreto CHI E'?????

Ritratto di GuidoLavoe

GuidoLavoe

Gio, 02/01/2014 - 13:51

Meglio chiamarlo kkkhienge

enrico09

Gio, 02/01/2014 - 13:57

Chi vincerà la gara tra Dudù e il gatto della Boldrini?

Tommaso Berretta

Gio, 02/01/2014 - 14:10

chiamalo lecca, lecca!!

Dadina

Gio, 02/01/2014 - 14:14

La scelta dei nomi non è il suo forte. Una comunista che chiama sua figlia Anastasia, figlia di uno Zar e per questo trucidata dai comunisti eroi della rivoluzione d ottobre .

filantropo

Gio, 02/01/2014 - 14:20

Felix laura chiamalo niki

Romolo48

Gio, 02/01/2014 - 14:21

@ hellmanta … sono d'accordo con lei: la notizia è una "non notizia" così come la Boldrini è "una non presidente" della Camera.

Ritratto di bracco

bracco

Gio, 02/01/2014 - 14:21

BINGO BONGO

g-perri

Gio, 02/01/2014 - 14:24

E' così che la "presidenta" pensa di distrarre gli italiani dai problemi che li affliggono? Quando avrà risolto il problema del nome da dare al suo gatto, provi a fare un altro giochino con le stesse modalità, e chieda al popolo cosa pensa di lei, dei suoi colleghi dei loro stipendi e dei loro innumerevoli privilegi! Dubito che ne abbia il coraggio, e, se mai lo facesse davvero, poichè le risposte non le piacerebbero, non esiterebbe a contestare il risultato, facendo ciò che le riesce meglio, ossia la maestrina snob offesa dal comportamento di scolaretti discoli.

Ritratto di iBurattini

iBurattini

Gio, 02/01/2014 - 14:36

boldrake

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 02/01/2014 - 14:43

IO; IL GATTO DELLA BOLDRINI LO CHIAMEREI "PARASSITA"; COSI POTRÁ ANDARE PARI PASSO CON LEI SENZA PAGARE L;AEREO!.

Gioa

Gio, 02/01/2014 - 14:48

Dudu è un bel nome, ma non mettere boldrini il nome dudu al tuo gatto è già utilizzato....chiamerei il gatto obama perchè se lo chiami MALDELA il felino ti scappa subito per restare con TE NON DEVE AVERE IDEALI E COMBATTERE PER LA LIBERTA' E LA GIUSTIZIA...PENSA I GRAFFI CHE TI PRENDERESTI!!!!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 02/01/2014 - 15:01

MA OLTRE A FARSI IL BIDE' LA COMUNISTA NON HA ALTRO A CUI PENSARE SE NON AL GATTO NERO, CHE PECCATO A LEI SAREBBE PIACIUTO DI PIU' ROSSO...

Ritratto di Andrefi

Andrefi

Gio, 02/01/2014 - 15:02

Con articoli come questo siete arrivati al capolinea... p.s. Ma il caporedattore è in ferie?

vince50

Gio, 02/01/2014 - 15:04

Vorrei sentire il suo grido di aiuto in ben altre situazioni,diventerei immediatamente sordo.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Gio, 02/01/2014 - 15:19

E' mai possibile che perdiate tempo su queste stronzate??? Alla redazione do uno spunto su un articolo degno di giornalisti di valore: nel 2002 Paolo Berlusconi, socio di maggioranza della Simec (società di gestione della discarica di Cerro Maggiore, di cui era già stato proprietario il fratello Silvio) è stato indagato per vari reati come falso in bilancio, truffa e corruzione; l'inchiesta si è risolta con il PATTEGGIAMENTO di una condanna ad un anno e nove mesi di reclusione ed il relativo pagamento di 49 milioni di euro. Perchè non scrivete qualcosa al riguardo? O il fatto che il tipo ha patteggiato vi mette in difficoltà??????

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Gio, 02/01/2014 - 15:20

E del cane Dudù che un noto pregiudicato nomina ogni tanto che ci dite?????????

delcio

Gio, 02/01/2014 - 15:23

Non ha altro da fare che stare su Facebook per simili stupidate?

tormalinaner

Gio, 02/01/2014 - 15:25

Chiamalo SCROCCONE come i viaggi che ti sei fatta. Il problema è che adesso i voli di stato ci costeranno di più perchè la Boldrinova si porterà anche il gatto oltre al "Kompagno". Speriamo non adotti altri animali!!!!

delcio

Gio, 02/01/2014 - 15:29

@Andrefi: guarda bene su La Repubblica del 31, riporta la stessa notizia. Forse anche lì il caporedattore era in ferie.

Nadia Vouch

Gio, 02/01/2014 - 15:32

Elementi interessanti da inserire in questo che, a mio avviso, è uno spot pubblicitario di autopromozione: 1)il gatto nero, che si sa essere creatura abbastanza incolpata, ovviamente da parte di teste con credenze assurde, di portare sfiga 2)il gatto in questione è stato adottato, e quindi voilà!, altro gesto politically correct 3)il tutto viene democraticamente reso noto su facebook quando se non nel periodo natalizio - epifanico? Tutto ciò è molto cool, ossia molto di tendenza. Per il resto, non saprei che commentare.

garyapples

Gio, 02/01/2014 - 15:32

I grandi impegni di Berlusconi: Forza Dudu'

marco46

Gio, 02/01/2014 - 15:38

chiamalo "SCROCCONE" come colui che in compagnia di colei scrocca i voli di Stato senza peraltro averne alcun diritto. In alternativa puoi chiamarlo vampirone o succhione o paraculone come il tuo m........e.

yulbrynner

Gio, 02/01/2014 - 15:45

dadina disintossicati dalla politica..se a me piace un nome qualsiasi nome esso sia me ne frego.. se era di un politico di destra o di sinistra..attenta che fra un po' ti tocca il T.S.O.trattamento sanitario obbligatorio

Nadia Vouch

Gio, 02/01/2014 - 15:51

@garyapples. Lei dice Dudù? Ma almeno sappiamo che esso così si chiama e basta. Qui, invece, parliamo di cose toste, niente meno che di gatto nero dal nome, (e che fantasia di nomi), in divenire: Le pare poco? Buon Anno.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 02/01/2014 - 15:54

Ecco perchè leggo e commento sul giornale! Grandi :) Comunque un bel nome è pasquale.esposito. Letto così pasqualepuntoesosito

marco46

Gio, 02/01/2014 - 15:57

per andrefi, non sarà un'aticolone, però fa capire la profondità di pensiero di una Sinistrata, che non sa come chiamre una, Micia o Gatta o vendolina o ciccina, bisogna proprio fare un referendum. Queste menti eccelse tenetevele bene strette e l'italia tutta si rissollevrà dalla decantata crisi sia economica che intellettuasle.

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Gio, 02/01/2014 - 16:00

A tutti quelli che alla frivolezza di certe notizie preferirebbero il serio impegno di una "Corazzata Potemkin", ricordo che il buon Villaggio, costretto a sorbirsela una volta alla settimana, esclamò: "per me, la Corazzata Potemkin è una cagata pazzesca!" ricevendo un paio d'ore di (catartici) applausi. Evviva il gatto della Boldrini, che ci distrae un po'. Ah, come ha deciso di chiamarlo, poi? Sekhmet.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 02/01/2014 - 16:10

tengono a farci sapere che preoccupazioni hanno.

Ritratto di falso96

falso96

Gio, 02/01/2014 - 16:15

micio !! micio!!! micio!!! miciooooo!!!!!

Ritratto di falso96

falso96

Gio, 02/01/2014 - 16:16

pio! pio!!!pio!!! piooooooooooo!!!!! (se è una gallina)e se è un ascensore ?????

leo_polemico

Gio, 02/01/2014 - 16:19

Chi suggerisce al presidente della camera queste operazioni pubblicitarie? Certamente un "consulente per l'immagine", ovviamente con un intero staff a disposizione, tutti chiaramente strapagati, purtroppo con i NOSTRI soldini della NOSTRE tasse per un incarico fondamentale così importante. Di lei se ne deve parlare perchè, altrimenti, va nel dimenticatoio troppo presto...

Ritratto di pytagoras

pytagoras

Gio, 02/01/2014 - 16:20

io lo chiamerei bananas !!!

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Gio, 02/01/2014 - 16:23

Scommetto che ' Andrea 626390' è il nuovo nick di 'AleNovelli' o forse del fratello gemello.

linoalo1

Gio, 02/01/2014 - 16:38

Chiamalo 'Matteo'!Io,il mio l'ho chiamato così perché è un po' matto e vedrai che,anche il tuo,un po' come tutti i gatti nel primo anno,farà corse e salti tali da farlo sembrare matto!Lino.

Ritratto di nowhere71

nowhere71

Gio, 02/01/2014 - 16:39

E la mia scrofa come la chiamo? No, grazie ho gia' trovato. La chiamo Lauraboldrini.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Gio, 02/01/2014 - 16:48

Il suo gattone nero merita essere chiamato "Boldrino". Ma che scempiaggini si devono leggere e sentire. Da ciò si può anche capire quanto sono scaduti certi personaggi e la stessa istituzione del parlamento. Stanno a pensare ai gatti e ai cani le persone chic, mentre un intero popolo muore ancora di fame e vari imprenditori si sono uccisi e si uccidono ancora a causa degli stenti. Siamo ritornati ormai all'epoca della famosa Maria Antonietta, quando, di fronte alla fame del popolo, lo invitava a mangiare brioches. Vergogna, politici del cavolo!

Romolo48

Gio, 02/01/2014 - 16:58

@ andrea626390 … se non ti spiace, preferirei parlare di fatti più recenti; esempio: "a che punto sta l'indagine MPS", oppure "come De Benedetti pensa di risolvere il debito colossale di Sorgenia?".

Ritratto di laghee100

laghee100

Gio, 02/01/2014 - 16:58

io lo chiamerei CLANDESTINO !

Ritratto di Andrefi

Andrefi

Gio, 02/01/2014 - 17:02

@Delcio: Non ho bisogno di andare a leggermi le stupidaggini anche su Repubblica.it: mi bastano e avanzano quelle su questa tsstata.

Ritratto di Germano44

Germano44

Gio, 02/01/2014 - 17:02

Però teniamo conto che non ha chiesto ai suoi fans contribuenti quale modello di BMW comprarsi con il lauto stipendio che le concediamo!

entropy

Gio, 02/01/2014 - 17:05

Lo chiamarei "Benito" di modo che se la fa fuori magari dove siedono gli ospiti può dar la colpa ai "fassisti".

sea

Gio, 02/01/2014 - 17:05

Non ho parole. Gran bell'esempio di "partecipazione" ai problemi ( e alla loro soluzione) della nazione. Quando si trovera' un nome per il gatto l'Italia potra' finalmente tirare un respiro di sollievo.

Ritratto di Germano44

Germano44

Gio, 02/01/2014 - 17:10

Ma non ha rotto agli Italiani che le pagano il lauto stipendio per scegliere il modello di BMW da comprare in sostituzione alla lavapiatti esibita il giorno dell'insediamento alla corte del Re!

Ritratto di Andrefi

Andrefi

Gio, 02/01/2014 - 17:15

@sempre per Delcio: ti prego di credermi; io tutti i giorni mi faccio più volte una carrellata su il Giornale.it. Corriere.it e Repubblica.it. Di notizie completamente insulse ne trovo a bizzeffe su tutte queste testate però devo dire che a il Giornale.it sembra che abbiano fatto un corso accellerato ad OC per questo tipo di articoli e questo accade soprattutto nei weekend e/o festività ed è per questo che mi viene il dubbio che il caporedattore in questi specifici giorni sia in ferie e facci caso spesso articoli non firmati.

Ritratto di Andrefi

Andrefi

Gio, 02/01/2014 - 17:24

@marco46. Ma davvero a te interessa della Boldrini che nella sua pagina FB chiede consiglio a i suoi "fan" di che nome dare al suo gatto?

FRANCK56

Gio, 02/01/2014 - 17:27

ma che senso ha codesto articolo?non avevate altro da criticare,allora le cose non vanno cosi' male...

Nadia Vouch

Gio, 02/01/2014 - 17:29

@Andrefi. Buonasera e Buon Anno. Mi scusi se m'intrometto tra Lei e @Delcio, ma ritengo di dire la mia su Il Giornale. Secondo me, c'è modo e modo di scrivere e di dare notizie. Alcuni, sono molto descrittivi e pongono in ciò che scrivono qualcosa di "dato e immutabile". Altri, e ritengo essere così Il Giornale, lasciano spazio all'analisi individuale alla portata di chiunque, nel senso che chiunque, a prescindere dalla propria formazione culturale o sociale, ha accesso a quanto viene scritto e può commentare. A me pare che ciò sia qualcosa di assai difficile e frutto di particolare cura e non di trascuratezza. Essere semplici è difficile. Cari saluti.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Gio, 02/01/2014 - 17:31

Romolo48, cosa me ne frega di De Benedetti ...... Mettiamola così: De Benedetti ha violato le leggi la cui pena è la galera? Che vada in galera. Berlsconi ha violato le leggi che prevedono la galera? Che vada in galera. E' un reato in questo paese chiedere che le leggi vengano rispettate e chi non le rispetta venga chiamato a risponderne come dea legislazione?

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 02/01/2014 - 17:34

@nowhere71 I lettori di destra sono tutti come te?

Ritratto di scandalo

scandalo

Gio, 02/01/2014 - 17:35

Può chiamarlo GRASSO come il suo parigrado del senato !! con quello che LEI guadagna sicuramente diventerà più GRASSO della media degli italiani che sono alla FAME !1 un CONSIGLIO non LO CHIAMI NAPO , perchè spero che il GATTO del quirinale non abbia lunga vita quindi non vorrei che il suo GATTO GRASSO CREPI con LUI !! ANCHE SE I GATTI , COMPRESI QUELLI DEL QUIRINALE , HANNO , PURTROPPO , SETTE VITE !!

entropy

Gio, 02/01/2014 - 17:36

@Adrelfi: scusi ma, a proposito di bestialità, non mi è chiaro l'acronimo "ad OC"

Ritratto di paolo.tondi

paolo.tondi

Gio, 02/01/2014 - 17:38

ma si può essere più cretini/e? Ormai è ufficiale: è scema.

dondomenico

Gio, 02/01/2014 - 17:38

Andrea626390: certo che anche tu a stronzate non ci vai mica di fino!

Ritratto di venividi

venividi

Gio, 02/01/2014 - 17:38

Il mio gatto nero si chiama Pancho.

alvara

Gio, 02/01/2014 - 17:39

è possibile un solo nome, quello di una sua compagna di avventura. chiamalo kyenge!

alvara

Gio, 02/01/2014 - 17:39

è possibile un solo nome, quello di una sua compagna di avventura. chiamalo kyenge!

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 02/01/2014 - 17:39

Se fosse un gatto nero avrei da suggerirle un nome, ma mi astengo per non passare da razzista.

ammazzalupi

Gio, 02/01/2014 - 17:40

Ci sei già tu che porti scarogna! Non ti bastava? Oppure hai scelto un gatto nero per SCARICARE su di lui le tue colpe? Ma vai a cag...!!!

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Gio, 02/01/2014 - 17:43

nADIA vOUCH hai un gatto? devi dargli nome? vedi un po' se il nome appena dato va anche per il tuo!!

giovanni PERINCIOLO

Gio, 02/01/2014 - 17:54

Perché non "boldrino junior"???

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 02/01/2014 - 17:55

Andrefi 02/0 17:02 scrive: "@Delcio: Non ho bisogno di andare a leggermi le stupidaggini anche su Repubblica.it: …" - - - Siccome reputo che dondomenico 17:38 è andato giù un po' pesante ancorché cristallino, cerco di rimediare dicendole : "Non vada a leggersi le stupidaggini ANCHE su Repubblica, ma SOLO su Repubblica.it; ne basta e avanza. Bonne Année.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Gio, 02/01/2014 - 18:00

dondomenico, lo so che per te chiedere il rispetto delle leggi è una stronzata. D'altronde il pregiudicato (colui che ha fregato gli italiani di oltre 300 milioni di euro e quindi anche te) si basa proprio sulla gente come te. Quando chiede il voto agli abusivi, agli evasori, ai detenuti pensa proprio ai tanti dondomenico italiani.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Gio, 02/01/2014 - 18:02

PER ON CAN D’ONA SCIORA MARCHESA di Carlo Porta - Chì gh’è on can che lè mort negaa in la grassa/a furia de paccià di bon boccon./Poveritt che passee tegniv de bon/Che de sto maa no vee mai pù sull’assa.

Ritratto di pytagoras

pytagoras

Gio, 02/01/2014 - 18:03

siete tutti troppo forti .... mi sto divertendo un mondo ...... tutto per il nome di un gatto ....... ahahhaahahah

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Gio, 02/01/2014 - 18:09

Sapendo in che mani È...il tenero felino...ne provo compassione!!! comunque, la mia si chiama...NEFERTARI.GRAZIE.

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 02/01/2014 - 18:16

luigipiso 01/01 15:54 scrive: "Ecco perchè leggo e commento sul giornale! … un bel nome è pasquale.esposito. Letto così pasqualepuntoesosito" - - - 1) Lei non commenta, lei erutta esclusivamente scemenze. – 2) Qualsiasi nome sarebbe meno idiota di "luigipiso", scritto e letto così, perfino "pisopisò". – P.S. Tra l'altro, non è neppure in grado di scrivere correttamente due volte di seguito la parola "esposito".

Ritratto di pytagoras

pytagoras

Gio, 02/01/2014 - 18:26

nooooooo....chiusa la pagina ..... e adesso ???

timoty martin

Gio, 02/01/2014 - 18:31

Che ne dice di "scoccone"? o "abusivo"???

vincenzo

Gio, 02/01/2014 - 18:40

Questo articolo non mi piace per niente!Ve lo potevate risparmiare!Cosa c'entra con la politica?Così come non c'entra Dudù sulle pagine dei giornali di sinistra o nei programmi tv solo per farsi beffa di Berlusconi!Date perciò il buon esempio!Basta con queste stupidaggini!A me la Bildrini come politica piace quanto garba a voi,però i suoi sentimenti per i Mici non vanno bistrattati!

Ritratto di Baliano

Baliano

Gio, 02/01/2014 - 18:46

... cara la presidenta del salotto bene su feis-buck, un nome per il gattone "adottato", maschio, "cattivo" e nero? Cecil. Di più nninzò.

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 02/01/2014 - 18:55

Euterpe 02/01/ 16:23 scrive: "Scommetto che ' Andrea 626390' è il nuovo nick di 'AleNovelli' o forse del fratello gemello" - - - Fratello gemello è possibile perché "Alenovelli" ha già un cugino, tale ALE76.

Cacciari_forpre...

Gio, 02/01/2014 - 18:58

Ma che notizia è..??? Cosa non si fa per lanciare becchime per i polli..sigh!Tutto questo mi conferma il perché i cefali si rifiutano di essere incartati che con questo "giornale" .

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 02/01/2014 - 19:03

Andrefi 02/01 17:15 scrive: "… a il Giornale.it sembra che abbiano fatto un corso accellerato ad OC …" - - - Scusi, chi è o cos'è "ad OC" e per di più acceLLerato ?

scipione

Gio, 02/01/2014 - 19:05

E' la " cifra " dell'intelligenza e della vera attenzione della " presidente " ai veri problemi degli italiani.Da vomitare.

Ritratto di nestore55

nestore55

Gio, 02/01/2014 - 19:16

Visto che la presidenta un'altra volta ha sporcato fuori dal vasino e, giustamente, il Giornale lo fa notare, che cosa ti commentano i soliti?? Non esprimono giudizi (positivi o negativi) no, no...Al solito commentano cose o fatti che nulla hanno a che vedere...Minestra riscaldata dei soliti noti.Nulla di nuovo sotto il cielo,purtroppo...E.A.

Ritratto di nestore55

nestore55

Gio, 02/01/2014 - 19:19

Euterpe Gio, 02/01/2014 - 16:23....Oddio no, un clone!!! Spero si stia sbagliando,gentile Euterpe..Cordialità, E.A.

Gianca59

Gio, 02/01/2014 - 19:20

Dudu mi sembra un bel nome per fare pendant con il cagnolino di Silvio ….

chiara 2

Gio, 02/01/2014 - 19:29

Chiamalo parassita o suorina fantoccio...come te

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Gio, 02/01/2014 - 19:37

Visto che è nero chiamalo FUTURO. Come quello che si prospetta nel 2014. - Dalton Russell -

roberto.morici

Gio, 02/01/2014 - 20:05

Un articolo di non eccelso livello che tiene impegnati i migliori commentatori, avvezzi a più alte meditazioni. Per il gattone nero di sì alto lignaggio proporrei il nome di Red Bulow in previsione delle future stragi...di gattine, naturalmente.

angelomaria

Gio, 02/01/2014 - 20:38

BRONTOLO NULLA FA'!!!!ed e'cosa???????roba da circo nomade!!!

m.nanni

Gio, 02/01/2014 - 21:26

chiamalo Tares! così avrà tante gatte da pelares!

Ritratto di navigatore

navigatore

Gio, 02/01/2014 - 21:41

HAHAHAHAHAH SE QUESTI SONO I PROBLEMI DELLA SIG.RA BOLDRINI....CARI ITALIOTI PENSATE BENE QUANDO SARETE DAVANTI ALL' URNA( CINERARIA)

Ritratto di RoseLyn

RoseLyn

Gio, 02/01/2014 - 22:21

Per favore non prendetevela con i gatto! Gli animali non hanno alcun legame diretto con l'antipatia, la stupidità o l'arroganza dei loro umani di riferimento. In questo caso spero proprio che il gattone possa ispirare qualche miglioria al carattere della Signora che per una volta sta cercando di guadagnare in simpatia. Il nome deve trovarlo lei però, fa parte del rapporto esclusivo che lega un felino al suo umano.

carlo.p

Gio, 02/01/2014 - 22:57

Apperòòòò, che priorità...il gatto è un maschio nero? allora il nome giusto è "Duce", se invece è una gatta nera, allora il nome giusto è "Luce"...

piesaggi

Gio, 02/01/2014 - 23:44

Miglior nome ??? """VATTENE""" !!

Ritratto di filatelico

filatelico

Ven, 03/01/2014 - 03:45

io lo chiamerei Arrigo come il padre della Presidentessa

giovauriem

Ven, 03/01/2014 - 08:16

chiamalo: vendo...la

vittoriomazzucato

Ven, 03/01/2014 - 09:57

Son Luca. Questa "signora" è piena di pensieri-preoccupazioni. GRAZIE.

Ritratto di Lorenzo1961

Lorenzo1961

Ven, 03/01/2014 - 10:03

Scroccone

lamwolf

Ven, 03/01/2014 - 11:06

Chiamalo "inconcludente" come tutti i 914 Parlamentari.

sphinx

Ven, 03/01/2014 - 11:27

Ce l'ho io il nome giusto: MORTADELLA... così magari evitiamo di averne una pure sul Colle fra un po'!

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Ven, 03/01/2014 - 12:10

Certo per la signora deve essere un problema ENORME ( addirittura da chiedere aiuto) per non saper come chiamare un gatto. Questi sono i politici che abbiamo, RIDICOLI.

Giacinto49

Ven, 03/01/2014 - 12:43

Perchè non Abdullah? Nome che dovrebbe esserle caro e familiare.

Ritratto di Chichi

Chichi

Ven, 03/01/2014 - 14:46

Ai pensosi commentatori che qui si scandalizzano perché il Giornale ha dato la notizia della Boldrini alle prese col nome per il suo first gentleman gatto, voglio dire che per gli italiani era la notizia da dare come titolo di apertura. Finché è alle prese con questo grande problema, non si occupa dell’Italia e per noi è tanto di guadagnato. Se ne è occupata anche troppo quando era all’ONU. Mentre altre nazioni sparavano su i barconi dei clandestini, l’inclita verdolina ha additato a tutto il mondo l’Italia come nazione razzista, a motivo della legge su i respingimenti. §§§ Kyenge e quell’altro, Khalid Chaouky, che si è chiuso nel Cie di Ponte Galeria per solidarietà col delinquente che si era cucito la bocca e che, appena uscito, ha terrorizzato l’intero quartiere – entrambi fiore all’occhiello dei parlamentari di sinistra eletti senza possibilità di scartarli, guarda caso, grazie alla “porcellum” –in sinergia con l’accoglienza di Letta, nel 2013 hanno fatto triplicare gli sbarchi. §§§ Lasciate che la Boldrini si preoccupi del suo gatto; al massimo dovremmo sfamare anche lui e, magari, pagargli qualche trasferta in aereo per rappresentarci, non invitato e non incaricato, in. qualche cerimonia solenne in capo al mondo. E vi dico la verità: una scatoletta a quel povero micio, costretto a convivere con la Boldrini, la comprerei volentieri; e delle migliori. Il guaio vero è che, se la presidente smette di pensare al nome del gatto, potrebbe unirsi a Letta e gli altri due nell’”accoglienza”. A quel punto a salire su i barconi dei profughi, veri in quel caso, saremmo noi italiani.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 03/01/2014 - 14:55

La Boldrini, il suo gatto, lo chiami pure Grasso.

Duka

Ven, 03/01/2014 - 15:45

La faccenda è amletica e preoccupa milioni di cittadini italiani. Tuttavia i "cittadini italiani" sono ugualmente preoccupati anche dei loro soldi e sono ansiosi di conoscere come è finita o come pensa di rimediare al viaggio in sudafrica del fidanzato e forse anche del gatto.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Ven, 03/01/2014 - 15:55

SE;LA BOLDRINI STÁ CERCANDO UN NOME PER IL SUO GATTO IO HO UN;ALTRO NOME DA PROPORRE; GIGINO LOPISCIASOTTO!.

Ritratto di greysmouth

greysmouth

Ven, 03/01/2014 - 17:47

SILVIO.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...