Invasione senza fine: 20mila migranti arrivati in 4 mesi

Il ministro dell'Interno Alfano: "Domande di asilo aumentate del 140% rispetto all'anno scorso"

"Dall’inizio dell’anno sono arrivati 20.500 migranti". Numeri da capogiro quelli sciorinati oggi dal ministro dell’Interno Angelino Alfano nel corso della audizione sull’immigrazione al Comitato Schengen. "L’Italia deve affrontare, sulla base della proiezione di questi dati, una pressione migratoria che sta raggiungendo quella del record degli oltre 60 mila sbarchi avvenuti nel 2011. C’è un ammassamento di centinaia di migliaia di persone su coste nord africa che vogliono arrivare in Europa", ha spiegato Alfano. Che poi ha fornito un bilancio sulla operazione Mare Nostrum: "Sono 19 mila le persone salvate in mare da quando è stata avviata l’operazione Mare Nostrum ed è difficile immaginare che tutte queste persone sarebbero rimaste vive senza questa operazione che è rilevante dal punto di vista tecnico e ha un costo di 9 milioni di euro". Per quanto riguarda invece le richieste di asilo, Alfano ha affermato che lo scorso anno sono state presentate in Italia 27 mila domande di asilo mentre nei primi tre mesi di quest’anno si è già superata quota 13 mila, con un aumento del 140% rispetto allo scorso anno. Per far fronte all’alto numero di richieste, si intende istituire una commissione per l’esame delle domande di asilo in ogni prefettura, passando così dalle attuali 20 a oltre 100.

Commenti
Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 15/04/2014 - 11:06

Avete, per caso, sentito qualcuno di Farsa Italia parlare di questo problema? No. Semplicemente: non esiste. O, quantomeno, esiste soltanto nelle fantasie bacate del solito canagliume xenofobo e fascista. L'importante è che il Berlusca abbia l'"agibilità politica" e che si ponga fine alle intercettazioni e alle pretese della magistratura di indagare sul suo operato. Tutto il resto è noia. Se vedemu, besughi!

Miraldo

Mar, 15/04/2014 - 11:08

Alfano sei un incapace ti devi dimettere. Ringraziamo Grillo e i suoi schiavetti grillini che hanno fatto togliere il reato di clandestinità se arrivano come le formiche.

Cinà

Mar, 15/04/2014 - 11:11

Alfano e Quagliarello potrebbero mettersi con un banchetto al porto e dare una tessera di Ncd a ciascuno degli sbarcati. Voti e iscritti a volontà!

ripper

Mar, 15/04/2014 - 11:21

Continuate ad andarli a salvare ogni volta che sono in difficoltà..questo è il risultato

altair1956

Mar, 15/04/2014 - 11:23

Per le tessere ci pensano già i cattocomunisti con le onlus, danno tessere agli invasori e prendono soldi dagli Italiani per mantenerli. Vergogna, infami, anti Italiani.

amedeov

Mar, 15/04/2014 - 11:25

MENPHIS35 hai sentito parlare qualcuna delle nazioni che hanno voluto le " Primavere Arabe " sbandierate da tutto il mondo come una liberazione dai dittatori? Se non ricordo male con Gheddafi non c'erano tutti questi sbarchi

altair1956

Mar, 15/04/2014 - 11:27

Aumento del 140% delle richieste di asilo ? Per forza, gli dicono di venire e li vanno pure a prendere. Forse è meglio lasciare perdere la Marina Militare e inviare dei traghetti sulle coste libiche per prelevarli direttamente; ci costerebbe meno.

Ritratto di mark911

mark911

Mar, 15/04/2014 - 11:27

Il bello che negli aereoporti europei (italiani compresi) hanno aumentato la vigilanza sui voli provenienti dall'Africa per il rischio ebola e questi che arrivano in barca ??? Ma si ora arrivano i clandestini poi seguirà il contagio suvvia che volete che sia !!!

altair1956

Mar, 15/04/2014 - 11:33

Le solite politiche da sinistronzi, che servono per aumentare il disagio nella popolazione ed infine raccogliere i frutti a fini politici; speriamo vadano a fare danni a casa dei sinistronzi che quì scrivono.

altair1956

Mar, 15/04/2014 - 11:40

Ma che razza di popolo siamo diventati ? Per saperlo basta leggere i commenti dei veri bananas (i sinistronzi) che quì ragliano ad ogni articolo.

Raoul Pontalti

Mar, 15/04/2014 - 11:40

Il massimo della pressione migratoria si ebbe nel 2011 dice Alfano...Ma nel 2011 fino a novembre governavano gli olgettin-leghisti, così solerti nell'impedire gli sbarchi e furoreggiava il reato di immigrazione clandestina introdotto due anni prima e che quindi non è servito a un tubo (come volevasi dimostrare....). I governi olgettin-leghisti non hanno risolto nemmeno il problema su cui massimamente hanno costruito le proprie fortune elettorali, ossia quello dell'immigrazione, clandestina, umanitaria o regolare di manodopera. Purtroppo i bananas sragionano seguendo le emozioni prodotte dai sensi, vellicati da abile propaganda, e non usano invece il ragionamento sorretto dai dati inoppugnabili. I dati ci informano che l'immigrazione di ogni genere, lecito e illecito, è esplosa con gli olgettin-leghisti. L'immigrazione regolare (che ha creato però una massa di spostati e irregolari poi a seguito dei licenziamenti o più semplicemente per la cessazione dei contratti) ha avuto incrementi esponenziali grazie agli olgettin-leghisti che per compiacere i negrieri alzavano a dismisura le soglie dei "flussi" di immigrazione extracomunitaria. Questa è la realtà, altro che cattocomunisti...

pilandi

Mar, 15/04/2014 - 11:42

per tutti quelli che starnazzano: ma voi non dovreste essere quelli permeati di carità cristiana, visto che vi professate cattolici, magari andate pure a messa la domenica, siete pro vita, anti aborto, anti fine vita ecc. ecc, io sono un senza dio, ma voi..., ed invece montereste un obice sulla spiaggia per abbatterli a cannonate. Ah ho capito, vale solo se non é straniero, una carità a senso unico, diciamo... Beh non esagerate perché fra un po' magari i profughi saremo noi, ed il mantenere un profilo basso, aiuta. Ah, dimenticavo, mi fate pena più dei profughi, e mi fa schifo questa testata che fomenta i vostri peggiori istinti.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 15/04/2014 - 11:55

#Raoul Pontalti. Abbiamo, comunque la mettiamo, la nostra bella convenienza a far entrare tutta l'Africa (perchè di un intero continente si tratta e non già di un pugno di clandestini). E' pur vero che i nostri giovani laureati migrano all'estero ma, in compenso, riceviamo gente altamente qualificata. Il più sprovveduto è titolare di un premio Nobel per la fisica. Ti risulta, forse, che i Romani andassero a traghettare i barbari sulle sponde del Danubio per condurli a Roma?

gneo58

Mar, 15/04/2014 - 11:56

io il sistema per alleggerire notevolmente il problema lo avrei ma se lo dico non solo mi censurano ma fanno anche dell'altro...

eolo121

Mar, 15/04/2014 - 12:05

abbiamo un ministro degli interni che accoglie tutta l africa.. che vada in spagna ad imparare a ceuta e melilla.. spero che il ncd alle europee sparisca di destra non ha niente...va venire vomito

MEFEL68

Mar, 15/04/2014 - 12:15

ççç Raoul Pontalti- L'Italia è l'UNICO Paese al mondo in cui si può entrare liberamente senza documenti e con la prospettiva di di fare ciò che si vuole e di essere mantenuti fino alla carta telefonica e sigarette. Tutto questo a carico di un Paese che fatica a far quadrare il bilancio e in cui la disoccupazione giovanile è arrivata al 40%. Siamo arrivati a oltre 6.000.000 di immigrati; ma la cifra è in difetto. Fino a quando potremo reggere? Ma di tutto questo, tu ti preoccupi solo di costruire assurdi teoremi, che non stanno ne in cielo ne in terra, su fantomatici olgettin-leghisti. Questo non è un modo di vedere le cose, ma semplice e pura farneticazione. Scusa la franchezza.

BlackMen

Mar, 15/04/2014 - 12:19

Interessante l'informazione relativa al record di immigrati nel 2011 quando, correggetemi se sbaglio, la Bossi/Fini era in vigore ed al governo c'era un certo Berlusconi. Mi sa che dovete rivedere un minimo le vostre strampalate teorie :-)

Ritratto di frank60

frank60

Mar, 15/04/2014 - 12:24

Venghino!venghino!!

Ritratto di frank60

frank60

Mar, 15/04/2014 - 12:26

Il bello che negli aereoporti europei (italiani compresi) hanno aumentato la vigilanza sui voli provenienti dall'Africa per il rischio ebola e questi che arrivano in barca ...

Mario Marcenaro

Mar, 15/04/2014 - 12:26

Sembra che nel 2011 la popolazione africana ammontasse a 1.011.000.000 (un miliardo e 11 milioni). Oggi probabilmente il numero di africani sarà anche un poco aumentato. Poi ci sono tutti gli altri. quelli dell'Asia, quelli del Sud America, insomma di tutte le altre nazioni in cui, per una ragione o per l'altra, c'è qualcuno, non pochi, che ha un qualche motivo, diffusione del terrorismo non esclusa, per desiderare di realizzare le proprie "aspirazioni" di vita. Se non sono completamente rincretiniti, e non lo sono, ormai loro sanno che esiste una nazione, guarda caso proprio l'Italia, in cui una schiera di politici "illuminati" ha deciso che c'è posto per tutti. Quale potrà essere la conclusione di questo stato di cose lo sanno solo i suddetti politici "illuminati, al punto che gli Italiani sono tutti, tranne loro, chiamati e dittatorialmente obbligati a continuare a stringere la cinghia, senza escludere il suicidio per il fallimento delle loro vite. Allora, con la prospettiva ed il ben reale rischio che o per installazione permanente o per solo passaggio qui da noi si vengano fra non molto a trovare milioni e milioni di stranieri alla disperata ricerca di un benessere che non ci può più essere, in una nazione già di per se oggi sovraffollata, non sarebbe il caso di cominciare a preoccuparci seriamente, invece di continuare a fare finta di niente, da pazzi incoscienti, e sperare in una rinascita della nostra Nazione che ha per latro deciso invece di suicidarsi? La sensazione, che si sia irretiti in uno stato di irresponsabile follia molto diffuso ed imposto dall'alto, non sembra poi senza fondamento. Cerchiamo quindi di essere più realisti, ammesso che si sia ancoa in tempo, ma soprattutto sottraiamoci con ogni mezzo alle lusinghe, interessate, di una classe politica che da tempo sta illudendo e tradendo la nostra Patria con noi tutti, immigrati ed aspiranti tali compresi.

MEFEL68

Mar, 15/04/2014 - 12:28

Non chiamateli clandestini. Il clandestino doc è quello che viene furtivo di notte cercando di eludere tutti i controlli per non farsi scoprire. Questi immigrati, invece, vengono di giorno, accendono fuochi e si sbracciano per farsi vedere e soccorrere dalle motovedette italiane. Si accusano gli scafisti per i loro traffici, ma chi accusa gli scafisti di Stato che poi, con navi della nostra Marina, imbarcano di nuovo gli immigrati per portarli da Lampedusa nel resto d'Italia? Lampedusa sta a metà strada fra l'Italia e le coste dell'Africa. Loro fanno metà percorso, al resto pensiamo noi. Se rimanessero confinati a Lampedusa, l'isola, finita la propria ricettività, non potrebbe offrire altro e gli immigrati forse riterrebbero più saggio ritornaresene in Patria. In questo caso, solo in questo caso, la nostra Marina dovrebbe intervenire.

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Mar, 15/04/2014 - 12:30

Menphis35 Poverello sei da compiangere, hai mai sentito parlare della Bossi Fini? è roba da mangiare?, forse per te si

giottin

Mar, 15/04/2014 - 12:35

Mi piacerebbe tantissimo se ne arrivassero 20.000 al giorno.

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 15/04/2014 - 12:38

MEFEL68, è inutile che ti rivolgi a Raoul Pontalti con la speranza che possa capire la vera realtà. E' un essere incapace di intendere e di volere, nonchè estremamente dannoso per l'Italia. Purtroppo la legge ci impone di sopportarlo.

killkoms

Mar, 15/04/2014 - 12:57

il reato di immigrazione clandestina è stato cancellato!la marina li va pure a prendere,meglio di così!

vivaitaly

Mar, 15/04/2014 - 13:02

Poveri ignoranti, ma e' logico che ne arrivano di piu', se voi li andate a soccorrerli e' evidente l'invasione. ne arrivano di piu' perche' adesso si sentono piu' sicuri. Siete ignoranti e' inconscenti, invece di respingerli e rendere la loro attraversata piu' difficile, l'avete fatta ancora piu' facile. State rovinando e distruggendo l'Italia a causa della vostra ignoranza. Invece di preoccuparvi degli Italiani, vi preoccupate della gente che viene in Italia illegalmente per distruggere la nostra cultura. Siete dei grandi IDIOTI.

vivaitaly

Mar, 15/04/2014 - 13:03

Ma dove sono andati a finire I partiti di destra per difendere l'Italia? Muovetevi, questa invasione ci distruggera'. Fate subito qualcosa, anche a costo di una rivoluzione.

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 15/04/2014 - 13:05

Questo è il risultato di quando si ha un goveno di DELINQUENTI. Spero solo che dalle prossime elezioni in poi gli italiani APRANO GLI OCCHI.

Ritratto di moshe

Anonimo (non verificato)

Il giusto

Mar, 15/04/2014 - 13:08

L'articolo dice che nel 2011 ci fu il massimo degli sbarchi:60.000!!!Perciò non è vero che il problema si pone solo ora!Ma non ricordo articoli giustamente allarmisti all'epoca del governo pregiudicato!Si sa,del padrone non si parla mai male!!!The end

egi

Mar, 15/04/2014 - 13:08

Ringraziamo papa Francesco per lo spot pro immigrati clandestini e quella demente che stà alla camera, spero tanto che vadano a casa dei loro sponsor ( a rubare )

Raoul Pontalti

Mar, 15/04/2014 - 13:14

Oh quei bananas che parlano di Ebola, di Spagna, di Ceuta e Melilla, di Grecia, di Bossi-Fini, etc. Ma siete sicuri di sapere di cosa parlate? Siete stati in Spagna, in modo particolare nel sud e a Ceuta e Melilla che sono in Africa? Io sì e ho visto i controlli che si fanno entrando e uscendo dal Marocco via Ceuta e via Melilla. Conoscete le norme sui respingimenti? Lo sapete che anche noi possiamo attuare i respingimenti alle frontiere terrestri e portuali? Ma in mare non si può. La conoscete bene la Bossi-Fini? L'avete mai dovuta applicare? Io sì. Ma lo sapete che quello che voi chiamate Bossi-Fini in realtà è la smarronata maroniana del pacchetto sicurezza? Che il reato di clandestinità non era contemplato dalla Bossi Fini ma era un minchiata di Maroni? Avete mai passato le frontiere calde per la pressione migratoria come in Grecia Feres e Kastaniès? Io sì, cosi come Kapitan Andreevo in Bulgaria e ho visto come lavora la polizia di frontiera (in Grecia da cani come da noi). Posso fare il confronto con l'Italia e rilevare le differenze e soprattutto l'incapacità organizzativa, l'incapacità di lavorare seriamente, etc. dei nostri guardiani delle frontiere e della sicurezza pubblica. Incapacità aggravata da norme cervellotiche di cui dobbiamo ringraziare gli olgettin-leghisti che quando una norma giusta la fanno (come il contratto di soggiorno inclusivo di alloggio) non si curano poi dell'applicazione. O bananas potete, dovete anzi, criticarmi e dissentire da ciò che io dico, ma fatelo con cognizione di causa...

egi

Mar, 15/04/2014 - 13:25

Raoul Pontalti IO non La critico rispettoso del sapere e del pensiero degli altri, ma usi almeno l'educazione che è il primo mattone della civiltà.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 15/04/2014 - 13:29

Forse qualcuno non riesce a capire che dopo un certo numero il sistema collassa.Anche se può essere vero il n°di 60000 nel 2011 il bicchiere colla stessa cifra incomincia a traboccare e solo gli allocchi non lo capiscono.Io sinceramente incomincio ad avere difficoltà nell'ammettere di essere italiano e me ne rammarico.Tanti auguri al 1° della classe.

linoalo1

Mar, 15/04/2014 - 13:40

E,grazie a qualcuno di noto,noi li accogliamo e li manteniamo!Lino.

MATEMATICO

Mar, 15/04/2014 - 13:41

Ricapitolando: Raoul Pontalti ha visto i controlli che si fanno entrando e uscendo dal Marocco via Ceuta e via Melilla,ha passato le frontiere calde per la pressione migratoria come in Grecia Feres e Kastaniès,cosi come Kapitan Andreevo in Bulgaria e ha visto come lavora la polizia di frontiera (in Grecia da cani come da noi). Può fare il confronto con l'Italia e......E' CHIARO!!!!!!!!!!!!! E' UN TRAFFICANTE DI ESSERI UMANI!!!!! ARRESTATELO!!!!!!!!

il corsaro nero

Mar, 15/04/2014 - 13:44

@raoulpontalti: a parte il fatto che dell'ultimo suo commento si capisce poco e niente, ma lei lo sa che in Spagna i clandestini non ci vanno più proprio perchè, anzichè andarli a soccorrere gli sparano addosso? Lo sa che tra la Grecia e l'Albania sono stati costruiti dei muri per non fare entrare in Grecia gli Albanesi? Ha visto mai come lavora la Polizia di Frontiera Canadese e Australiana? in quei Paese non puoi entrare in modo clandestino!! Ma chi l'ha detto che in mare non si possono effettuare i respingimenti? Si faccia un giro in Australia o a Malta, poi ne riparliamo!!! Vede il suo problema è che pone tante domande, ma non dà risposte! Mi sembra che quando c'è stata, ad esempio, l'invasione degli albanesi (e non mi dica che venivano perchè c'era la guerra, poichè è venuta tutta la maggiore feccia esistente e i peggiori criminali evasi dalle carceri) non ci fossero coloro che lei chiama Olgettin-leghisti, ma la sinistra! E mi sembra anche che un certo D'Alema sia stato indagato per l'Operazione Arcobaleno, poi finita in una bolla di sapone grazie alla compiacenza dei giudici appartenenti a magistratura democratica!

chiara 2

Mar, 15/04/2014 - 13:45

Senti Pontalti ma perchè, visto che sei tanto moralmente ed intellettivamente superiore a noi "poveri bananas", non fai il cervello in fuga e ti togli dai piedi?

Ritratto di bracco

bracco

Mar, 15/04/2014 - 13:58

Di sicuro ci sarà chi si frega le mani dalla contentezza, Boldrini, Kyenge, e associazioni di parassiti dediti all'accoglienza pro lucro, nel vedere la comunità africana aumentare a vista d'occhio per la trasformazione dell'Italia in un sultanato arabo. In tutta questa schifezza emerge l'incapacità del lieder di NCD Alfano un buono a nulla nel gestire una simile invasione clandestina

berserker2

Mar, 15/04/2014 - 14:00

Raououl Pompinalti, provo ogni tanto, con fatica, a concederti un barlume di rispetto, non fosse altro che per il tuo dichiarato passato che più o meno dovrebbe corrispondere con il mio! Ma, ahitè, più scrivi e più capisco il maceramento interiore che ti pervade. Ultimamente devi essere in astinenza di banane e ripeti "bananas" ad ogni ano sospinto! Ti ho già spiegato che è un termine usato a sproposito da sinistrati senza dignità, ma te, vedo, insisti nell'errore. Almeno il termine "Olgettin-leghisti, immagino da te coniato, ha più senso, ma "bananas" proprio no! Però oh, contento te, se la carenza di potassio è così avanzata, usa pure tutte le banane che vuoi. Oh signor Io sì, io sì (questa l'hai copiata da Ornella Vanoni invece eh), non c'hai proprio da fare un cazzo vedo. E ce lo sò, collaborare con i tuoi amici democristiani De Bertoldi – Zenatti, la coppia del bianco fiore….., reggipalle dell’ex sottosegretario Urso, ha i suoi vantaggi. Ovvero, assimilarsi a quella pletora di fancazzisti, che campano con la "politica" senza fare un cazzo. I dati indicati sono ben precisi. L'unico che ha arginato questa invasione di clandestini senza alcun diritto di accoglienza (i veri profughi seguono ben altri canali legittimi e ce lo dovresti sapere), è stato Maroni con l'ausilio del governo Berlusconi. Il resto sono chiacchere. Che poi, nonostante la legge che c'era, non fosse mai realmente applicata da Guardia Costiera, Marina Militare, Forze dell'ordine, magistrati, prefetti, sindaci e politici vari, questo è un altro discorso. Oh, non c'è bisogno che rispondi nel tuo solito arcaico e a cazzo modo. Non mi interessa una tua risposta. Spero solo che rinsavisca, e possa tu utilizzare un altra modalità dialettica e polemica.

Fradi

Mar, 15/04/2014 - 14:00

Ma lo volete capire sono decine di milioni e non migliaia, maledizione!

il corsaro nero

Mar, 15/04/2014 - 14:04

@egi: lasci stare, parlare di educazione con certa gente è come cercare di cavar del sangue da una rapa!!!!

lamwolf

Mar, 15/04/2014 - 14:07

Nella provincia dove risiedo non era ma avvenuto che in 15 giorni sono stati mandati oltre 100 immigrati, saturando le strutture ricettive. Da un connazionale che conosco e che vive nel Nord Africa mi ha informato che centinaia di migliaia di disperati sono in procinto di salpare per le coste italiane. Si parla di un milione. E' l'incapacità e l'incompetenza dei nostri politici di farsi valere in Europa che ormai non crede più nessuno con questa schifezza di moneta che ci ha portato al disastro. Speriamo che il buon Angelino Alfano se ne porti a casa qualche centinaio visto il disastro che sta combinando per non parlare che ha fondato un partito che dicono essere di destra ma che convivono e fanno merende con i comunisti.

Ritratto di falso96

falso96

Mar, 15/04/2014 - 14:07

Ma chi ci guadagna? e chi paga per mantenerli? Mica dall'INPS , con i nostri soldi delle pensioni?

berserker2

Mar, 15/04/2014 - 14:12

Non si fanno i respingimenti in mare!!!!! Ahahaha, quando i sinistrati non sanno un cazzo, è la volta che più parlano e straparlano. In Australia, appena barconi o natanti entrano nelle loro acque territoriali, li arpionano e li trainano fino in Indonesia. L'Indonesia, ha protestato più volte, ma, volenti o nolenti se li sono dovuti tenere i clandestini. L'Australia dimostra che è da lì che sono partiti, e la legge internazionale lì li fa ritornare! Noi potremmo fare lo stesso con la Libia, ma figuratevi i nostri politici vigliacchi assumere una posizione di rigore e serietà. Negli USA, a quelli che con le barchette (piccole per eludere i radar, non con gli indecorosi e remunerativi barconi usati per invadere l'Italia), si avvicinano alle coste della Florida, le motovedette americane sparano con cannoni ad acqua o idranti ad alta pressione. Molti cadono in mare e NON vengono raccolti. Del Giappone non si sa quasi nulla, perchè, nonostante migliaia di tentativi di approdo, gli rompono il culo in silenzio e non riesce ad entrare nemmeno uno spillo. Spesso vado negli USA, e all'aereoporto di New York (ma anche di altre città), tutti quelli che vengono fermati per ingresso illegale, vengono privati delle scarpe e ammanettati alle caviglie ad una sbarra di metallo. Per non parlare del muro al confine con i messico, oltre a quelli che hanno costruito e stanno costruendo in Grecia, Bulgaria, Ceuta e Melilla! Altro che accoglienza e ius soli!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 15/04/2014 - 14:12

#PELOBICI. Stai forse parlando della legge che voi di Farsa Italia avete recentemente provveduto a revocare d'accordo col PD?

Luigi Fassone

Mar, 15/04/2014 - 14:15

Spero che la scienza riesca a resuscitare i morti (ogni riferimento al FU GHEDDAFI è puramente voluta !

michetta

Mar, 15/04/2014 - 14:20

Possibile che nessuno abbia spiegato a quell'incapace di Alfano, che, così come sono state impiantate le cose, saremo NOI a morire di fame, quando non incontriamo il Kaboto di turno, che ci prenda a picconate, ammazandoci direttamente?! Come si possa giungere a tale punto di masochistico taglio delle palle, da parte dei nostri politici di turno, lo si potra' spòiegare solamente per le lucrose prebende che prendono. Tanto e' solamente quello, cio' che importa loro! Nient'altro! Finche' il Vaticano e le Onlus unite alla Caritas, si facciano carico SOLAMENTE DI PARLARE E PERORARE LE CAUSE per questi autentici invasori del suolo natio Italiano, potremmo anche soprassedere, ma che sia il Governo a mandare le navi della Marina Militare a prendere, a mezza strada, questi nordafricani, assolutamente NON desiderati e NON richiesti, ripeto, occorre essere solamente degli scemi autentici. E se nella riunione di Shengen, si siano dette queste cose, a noi ce ne frega proprio tanto: non otterremo mai nulla, per quanto siamo giudicati, come un autentico Popolo di Fregnoni! Auguri Italia

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 15/04/2014 - 14:23

Vedo che molti"destri immaginari" continuano a lamentarsi dell'invasione "voluta dai sinistronzi". Verissimo. Peccato che non più tardi di qualche giorno fa Farsa Italia abbia contribuito ad abolire la Bossi-Fini, in parlamento. Unendo i suoi voti a quelli dei Kompagni.

il corsaro nero

Mar, 15/04/2014 - 14:25

@berserker2: che ci vuol fare, i sinistri, pur di stravolgere la verità e far valere le loro bizzarre teorie arriverebbero a dire che Cristo è morto di freddo!!!

NON RASSEGNATO

Mar, 15/04/2014 - 14:35

Le solite inutili chiacchiere. Vanno semplicemente ributtati a mare. Dopo qualche decina di barconi ricacciati si fermeranno.

dondomenico

Mar, 15/04/2014 - 14:36

rault pontaldi: ti sei chiesto perchè ricevi tante risposte ai tuoi commenti demenziali? Ma sei tosto!!!! Continui imperterrito

Ritratto di bracco

bracco

Mar, 15/04/2014 - 14:44

# berserker2 perfetta analisi di cosa sia stata, e di cosa è il comportamento di certi politicanti trentini, non voglio entrare nella classica frase che li distingue da decenni, ma tanto per capirci...oggi di qua e domani di là......

bruna.amorosi

Mar, 15/04/2014 - 14:47

Memphis35 ma non è che hai qualche figlia femmina che se non la prendono i neri te rimane sul groppone è ?. dato che ti piacciono tanto qualche convenienza l'avrai anche tu . e questo vale per tutti i kompagni in ITALIA i maschi kompagni sono in via d'estinzione . dato che gli piacciono i loro simili maschietti meglio il negretto che le povere scorfane kompagne .

lamwolf

Mar, 15/04/2014 - 14:47

Questa emergenza, anzi chiamiamolo disastro umanitario del quale non abbiamo visto ancora nulla ci costa a noi e NON all'Europa 600.000 euro al giorno. Ce li possiamo permettere???

gneo58

Mar, 15/04/2014 - 14:55

attendo con ansia una bella epidemia incontrollata di qualche malattia semi-incurabile che colpisca anche i nostri bravi governanti, a cominciare da 2 o 3 con nomi ben noti per l'inclinazione a favorire l'invasione - poi ridiamo....

aitanhouse

Mar, 15/04/2014 - 15:06

gli italiani saranno pure buoni, comprensivi , ospitali, ben disposti ma completamente rimbecilliti non lo crediamo , pensiamo che come in ogni situazione che si verifica nella vita di una nazione o di un individuo ,esiste sempre un punto di rottura cioè un momento in cui un popolo si domanda se è giusto subire, subire e solo subire l'imbecillità e l'arroganza di una classe politica che sta riempiendo le periferie delle città di disgraziati che non altro possono fare se non mendicare o delinquere. Allora la storia cambierà perchè si tratterà di difendere la propria vita e le proprie cose che saranno sempre più minacciate da gente che non ha nulla da perdere perchè nulla avrà trovato in questo paese.

max.cerri.79

Mar, 15/04/2014 - 15:07

Avanti, c'è posto per tutti

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Mar, 15/04/2014 - 15:14

***Ormai si può soltanto attendere che l'evento epocale giunga alla fine. Tutto questo intanto, fa perdere tempo ritardando,(colpevole di ciò la sinistra che si ciba di un elettorato represso e sottomesso oltre che ignorante), l'evoluzione positiva in linea con Madre Natura, dell'Umanità. Purtroppo ci sono ancora milioni di idioti che non si riesce a farli uscire dal profondo torpore in cui sono precipitati in quanto ad essi ormai, li soddisfa soltanto l'odio. NECESSITANO DI AVERE UN NEMICO SU CUI SPARARE. Poi, se muoiono di fame e di ignoranza...fa niente. Loro, i "girini di fogna rossa", si addormentano così, belli e sod-disfatti, inconsapevoli del male che fanno soprattutto a sé stessi ed alla loro Famiglia. Fate ammenda finché siete in tempo.*

il corsaro nero

Mar, 15/04/2014 - 15:23

@bruna.amorosi: mi dispiace, in genere mi trovo d'accordo coi suoi commenti, ma questa volta Memphis35 ha ragione! è anche grazie all'aiuto di Forza Italia che è potuta passare l'abolizione dell'articolo della Bossi/Fini che prevedeva il reato di ingresso clandestino e ciò mi ha profondamente deluso!

petra

Mar, 15/04/2014 - 15:36

#Raoul Pontalti Eh già, tutta colpa della Lega. Lei come al solito distorce la realtà dei fatti. Vuole un po' di dati? Anno 2010 (Maroni) 4406 sbarcati a Lampedusa. 2011, primavera araba, clandestini tunisini a iosa, è vero, ma non certo a causa della Lega. Le ricorda niente l'intervento di Boldrini, ONU e appoggio della sinistra italiana sbraitante, contro i rimpatri che la Lega col ministro degli interni Maroni si apprestava a fare?

Ritratto di tantoquanto

tantoquanto

Mar, 15/04/2014 - 15:38

Poveri siculi, hanno dei politici che dir poco maiali è poco. Basta noleggiare un bel po di pulman e caricarli con gli immigrati e portarli tutti a ROMA e vedrete che prenderanno dei provvedimenti e lasceranno libera l'isola siciliana che non ne puo' piu'.

edo1969

Mar, 15/04/2014 - 15:40

arrivano i nuovi kabobo

baio57

Mar, 15/04/2014 - 15:40

@ pilandi(11,42) - Dal modo e dal tono di scrittura si evince che sei un sinistr / iota (più iota che sinistro). In relazione al discorso degli obici puntati ,voglio ricordarti che dal lontano '45 ,un unico capo di governo dette l'ordine di bombardare città a pochi chilometri dalle nostre coste e di conseguenza anche civili indifesi, trattasi del KOMPAGNO SINISTRATO velista .

bruna.amorosi

Mar, 15/04/2014 - 15:41

BERLUSCONI aveva fatto un accordo con KEDDAFI per controllare queste entrate poi il resto è storia . adesso al governo c'è un cero ALFANO che da buon controllore stà controllando che non perda la seggiola dove è seduto .Berlusconi da solo non può proprio niente . e quei poveri disperati sono allettati dalla sinistra il perche l'ho scritto prima .

Ritratto di danutaki

danutaki

Mar, 15/04/2014 - 15:43

@ raoul pontalti... mi compiaccio con lei, novello Marco Polo e la ringrazio per le pillole che ci offre, immagino tratte dal suo nuovo "Milione" (di caz@@te che continua a scrivere....ma lei lavora o da buon pensionato d'oro va in giro per il mondo a scassare gli zebedei ??? Ho la vaga impressione che i suoi copia e incolla da Wikipedia comincino ad annoiare !!! Buon pomeriggio e si prenda una buona tisana dopo la pennichella !!!

petra

Mar, 15/04/2014 - 15:44

Alfano: "ne abbiamo salvati 19000". Vuole gli applausi dell'Europa. Poveretto.

Luigi Fassone

Mar, 15/04/2014 - 16:02

REFERENDUM ! REFERENDUM ! REFERENDUM ! REFERENDUM !REFERENDUM !REFERENDUM !REFERENDUM !REFERENDUM !REFERENDUM !REFERENDUM !REFERENDUM !REFERENDUM !REFERENDUM !REFERENDUM !REFERENDUM !

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 15/04/2014 - 16:22

#bruna.amorosi 14:47 No, bella gioia. Solo figli maschi. Uno, poi, appartiene a quella schiera di cattivoni in toga che ogni tanto indagano il tuo idolo. Ahahahahah! E quanto ad orientamento politico penso di superarti...a destra.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 15/04/2014 - 16:27

quanta ricchezza in arrivo.... le risorse !!!!!!! aprite i forziri

carlocarlo60

Mar, 15/04/2014 - 16:30

SIAMO UN PAESE DI PAZZI !

carlocarlo60

Mar, 15/04/2014 - 16:31

SIAMO UN PAESE DI PAZZI !

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 15/04/2014 - 16:39

Avanti, venite tutti.... c'è lavoro per tutti.... abbiamo bisogno di ingegneri, avvocati, medici, infermieri, badanti.... tutti dentro !

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 15/04/2014 - 16:41

pagheremo amaramente tutto questo. A me spiace perché saranno i nostri figli a vivere l'inferno. Non le boldrini.

max.cerri.79

Mar, 15/04/2014 - 16:44

Le epidemie del medioevo saranno niente in confronto alle malattie che ci portano questi... e continuano gli spot per donare 2 euro ai poveri africani. Italiani popolo di coglioni senza speranza né futuro

Caballero65

Mar, 15/04/2014 - 16:47

Alfano non è piu' un uomo di centro destra. Spera di raccattare qualche voto dai radical chic-comunisti- terzomondisti. Purtroppo in Italia non esiste piu' una destra con le palle che antepone gli interessi nazionali a quelli africani.L'atteggiamento buonista di Alfano sull'immigrazione fa solo irritare gli italiani. Mettere la nostra gloriosa Marina Militare a fare il servizio navetta gratuito da molto fastidio alla gente. Alfano forse farebbe bene a candidarsi con SEL.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 15/04/2014 - 17:06

PONTALTI IL SAPIENTONE Venga in Sudamerica a vedere cosa si deve presentare per passare le frontiere. Ho appena fatto un viaggio in auto dal Texas al centroamerica la scorsa settimana. Sa quante volte mi hanno fermato in Messico??? 5 volte la polizia stradale,5 volte le varie polizie federali e per finire ben 3 volte i posti di blocco militari!!!! Magari in Italia ci fossero questi controlli!!!! Ma sa perchè NON ci sono??? Perchè chi da gli ordini di NON farli è chi VUOLE RIEMPIRE L'ITALIA di disperati ai quali poi concedere iniziando dalle amministrative IL VOTO!!! Saludos

killkoms

Mar, 15/04/2014 - 17:07

è tornato il bananofilo con e bananas sempre in bocca!

spectre

Mar, 15/04/2014 - 17:14

PAZZESCO:::ADDIO ITALIA::: ADDIO MADREPATRIA::...ORMAI SIAMO INVASI E CI COMANDERANNO CI UCCIDERANNO APPENS SARANNO DI NUMERO SUPERIORE ....E' FINITA

Renee59

Mar, 15/04/2014 - 17:36

Di politici stupidi ce ne sono troppi. Si considerano tutti la "novità". Pensano di essere i salvatori del Paese, ma, alla prima difficoltà, tutta la loro incapacità viene a galla.

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 15/04/2014 - 17:58

Vai angelino, portali qui tutti. Paghiamo noi.

canaletto

Mar, 15/04/2014 - 18:00

grazie kyengie e letta che avete dato l'input, siamo pieni ne abbiamo le palle piene e tornatene dai baluba è l'unico tuo luogo naturale. ITALIA AGLI ITALIANI E STRANIERI FORA DI BALL

Raoul Pontalti

Mar, 15/04/2014 - 18:14

hernando45. Il Texas non è in Sudamerica, ma in Nordamerica e il Centroamerica è nell'America centrale appunto: forse è meglio che ti ripassi la geografia del Continente nuovo e che tu riduca l'assunzione di tequila e rum. I controlli all'interno del territorio operati con posti di blocco continui sono tipici di paesi con gravi problemi di ordine pubblico, non di migrazioni più o meno clandestine;: vedi Sinai, Turchia orientale, ex Sahara spagnolo, etc. poi vi sono i controlli di polizia per estorcere denaro agli automobilisti: tutti i paesi ex sovietici ad es., con punte aberranti nel Caucaso, in Moldavia, in Ucraina, etc. (il mio record negativo l'ho battuto nel 2001 in Georgia: quasi 800 dollari estorti in tre giorni che, dopo l'esperienza del primo giorno, furono solo di transito per e dall'Armenia, sei anni dopo passai praticamente indenne incappando però nelle estorsioni dell'Azerbaijan...). La polizia deve stare dove serve, non al bordo della strada a vessare i cittadini anche (soprattutto talvolta)stranieri.

ortensia

Mar, 15/04/2014 - 18:19

Francesco,comincia a sganciare tutto quello sterco del diavolo che rende cosi' ricca la chiesa. Trasformalo in aiuti concreti per tutti questi" poverelli".Altrimenti i generosi siamo solo noi. In cambio per preghiere rosari e novene ti diamo una mano volentieri

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Mar, 15/04/2014 - 18:36

Caro Raul Pontalti, lei saprà bene sul come si comportano le polizie di frontiera, ma quello che conta oggi è dire come ci si comporta di fronte a fenomeni migratori simili. Ho l'impressione che lei non lo sappia,così come gli attuali governanti Italiani Europei e USA , a meno che, tutti facciano i furbi.....come lei ad esempio, che usa l'insulto come base delle cose che, malamente riesce a dire.

petra

Mar, 15/04/2014 - 19:09

Per non parlare del pupo Renzi. Neanche una piega, mai, silenzio assoluto, se non per parlare di cittadinanza alle amiche delle sue figlie. Ma quello che è piu' significativo è che nonostante tutto cio' il PD è al 30%. Allora di chi è la colpa?

Raoul Pontalti

Mar, 15/04/2014 - 19:15

Agli ingegneri che vorrebbero costruire muri in analogia con quelli (da loro mai visti, si tratta infatti di reti e reticolati, non di muri...) con quelli eretti a Kastaniés (solo lì in Grecia, perché la frontiera è arretrata rispetto confine naturale rappresentato dal fiume Evros a motivo della presenza di Adrianopoli (l'odierna Edirne) che in territorio turco è lambita dal fiume, per il resto il confine greco-turco corrisponde al letto del fiume sino alla foce), a Ceuta e a Melillia sulla terraferma, mentre verso il mare non ci sono né muri né reti, hanno idea di dove andrebbero costruiti? Non abbiamo più frontiere terrestri con paesi extracomunitari, ma solo con paesi comunitari e comunque tutti (Svizzera compresa) aderenti agli accordi di Schengen e quindi dovremmo costruire muri o erigere reti lungo le coste sicule, calabre, etc? Sulle pretese sparatorie contro i migranti: non risultano se non quell'inqualificabile episodio nei confronti di clandestini che, aggirata la barriera che separa Ceuta dal Marocco, sono entrati in acqua per aggiungere la spiaggia spagnola buscandosi dei proiettili di gomma (nessun morto). Non si sa come ma i bananas credono alla leggenda metropolitana di paesi che sparano addosso ai migranti, che effettuano respingimenti in mare (leciti nei casi in cui vi sia accordo tra il paese da cui partono i barconi e la nazione che li respinge e i barconi stessi si trovano ancora in acque territoriali del paese di partenza e non necessitano di particolari soccorsi, erogabili comunque dal paese da cui sono partiti che è a poche miglia: è il caso dei respingimenti tra Canarie e Marocco su cui vigila Frontex). L'Australia è accusata talvolta da parte dell'Indonesia (almeno un caso quest'anno) di respingere i barconi ma l'Australia nega, ciò che significa che l'Australia sa bene che i respingimenti in mare aperto o nelle proprie acque sono vietati. Ancora: l'Australia dirotta i barconi verso Papua-Nuova Guinea in virtù degli specifici accordi stipulati con quella nazione per i quali l'Australia si accolla l'onere in strutture proprie erette in quel paese di fare la cernita di profughi e clandestini rispedendo gli ultimi e accogliendo poi i primi. Come si vede nessuno si sogna di ammazzare a fucilate i migranti anche se clandestini o di lasciarli morire in mare.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 15/04/2014 - 19:28

Ausonio ,quelli che dici tu avvocati ,dottori, ingegneri italiani quelli scappano via dalla Italia vengono qui in Germania dove avranno la loro dignità.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Mar, 15/04/2014 - 22:45

Non raccontiamo baggianate col PD alle stelle io so che Forza Italia otterrà una vittoria strepitosa che la sentirà anche l'Africa vicina e gli immigrati avranno tanta fretta di arrivare che il piccolo Alfano dovrà fare le valigie perché non si istallino a casa sua. Shalom P.S. Forse la mia precedente non è stata pubblicata per difendermi da eventuali ritorsioni come prigione assicurata e ringrazio la Redazione della gentilezza. Forza Italia