Berlusconi chiede le dimissioni ai ministri Pdl. Conferma di Alfano

Il Cavaliere ha chiesto ai ministri del centrodestra di lasciare il governo per non rendersi complici di un ricatto sull'Iva. La conferma di Alfano: "I ministri del Pdl rassegnano le proprie dimissioni"

Il ricatto di Letta sull'Iva ha fatto saltare il tavolo. In una nota, il leader del Pdl Silvio Berlusconi, ha chiesto ai ministri di centrodestra di lasciare immediatamente il loro posto, rassegnando le dimissioni. Il Cavaliere ha invitato i suoi a non essere complici nella decisione sull'aumento dell'Iva. "Ho invitato la delegazione del Popolo della Libertà - ha scritto Berlusconi - a valutare l'opportunità" di dimissioni immediate "per non rendersi complici, e per non rendere complice il Popolo della Libertà, di una ulteriore odiosa vessazione imposta dalla sinistra agli italiani". "Per queste ragioni -ha proseguito il Cav - l’ultimatum lanciato dal premier e dal Partito democratico agli alleati di governo sulla pelle degli italiani, appare irricevibile e inaccettabili".

Una richiesta a cui ha subito dato seguito il segretario del Pdl Angelino Alfano, che ha confermato la decisione di lasciare l'esecutivo. "Non riteniamo vi siano più le condizioni per restare nell’esecutivo". Parlano a una sola voce, con una nota congiunta, i ministri Pdl che confermano: "Rassegniamo le nostre dimissioni anche al fine di consentire, sin dai prossimi giorni, un più schietto confronto e una più chiara assunzione di responsabilità. A seguito dell’invito del presidente Berlusconi a dimetterci dal governo per le conclusioni alle quali il consiglio dei ministri di ieri è giunto sui temi della giustizia e del fisco, non riteniamo vi siano più le condizioni per restare nell’esecutivo dove abbiamo fin qui lavorato nell’interesse del Paese e nel rispetto del programma del Popolo della Libertà. Rassegniamo le nostre dimissioni anche al fine di consentire, sin dai prossimi giorni, un più schietto confronto e una più chiara assunzione di responsabilità". Lo dichiarano in una nota congiunta Angelino Alfano, Nunzia De Girolamo, Beatrice Lorenzin, Maurizio Lupi e Gaetano Quagliariello. Fabrizio Cicchitto, invece, è critico: "Una decisione di così rilevante spessore politico avrebbe richiesto una discussione approfondita e quindi avrebbe dovuto essere presa dall’ufficio di presidenza del Pdl e dai gruppi parlamentari". 

Rimanere nella maggioranza, ha scritto il Cavaliere, dopo il congelamento delle attività del governo, "contraddice il programma presentato alle Camere dallo stesso Premier e ci costringerebbe a violare gli impegni presi con i nostri elettori durante la campagna elettorale e al momento in cui votammo la fiducia a questo esecutivo da noi fortemente voluto".

Ancora oggi il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Dario Franceschini, aveva ribadito che ormai è tardi per risolvere la questione, dando la colpa alla "scelta sciagurata" delle dimissioni di massa del Pdl.

Commenti

Theedge

Sab, 28/09/2013 - 18:21

Non rendersi complice?? Il pdl è il PRINCIPALE ARTEFICE dell'aumento dell'IVA, grazie all'annullamento dell'IMU. E così, per non far pagare i pochi che se lo potevano permettere, pagheremo tutti quanti!!! GRAZIE PDL. Mai più il mio voto a Berlusconi! Che delusione...

pinux3

Sab, 28/09/2013 - 18:21

Finalmente...Almeno si pone fine alla buffonata dei parlamentari che si dimettono ma i ministri no...Bene, FUORI DALLE BALLE...

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Sab, 28/09/2013 - 18:22

finalmente si rovinano i piani dei massoni europei. Adesso che faranno ? Chi colpiranno per addomesticare la massa bebbea degli italiani ? VI RICORDO CHE L'AUMENTO DELL'IVA E LE ALIQUOTE ASSURDE DELL'IMU E ADDIZIONALI REGIONALI E COMUNALI SONO STATE LEGIFERATE DA MONTI. L'IMU DI TREMONTI NON ERA PREVISTA COSI' ESAGERATA MA CON ALIQUOTE + BASSE CON LA TARSU INGLOBATA E SAREBBE DOVUTA PARTIRE DAL 2014.

m.m.f

Sab, 28/09/2013 - 18:23

e con questo può scordarsi di prendere un solo voto alle prossime elezioni soprattutto da coloro che glielo hanno sempre dato ,sbagliando!

eolo121

Sab, 28/09/2013 - 18:24

bravo SILVIOOO questo governo non serve a niente è solo TASSE peggio del governo monti non Riduce i costi della politica ma solo TASSE TASSE e mandiamo a casa la kyengie quella del genitore1 e genitore2 o ius soli italia spolpata ormai

Ritratto di hellmanta

hellmanta

Sab, 28/09/2013 - 18:24

Solo 1 parola: R I D I C O L I Ricordo all'esimio silvio che gli ultimi due governi hanno lavorato ESCLUSIVAMENTE per rimettere in sesto gli inauditi disastri finanziari che LEI ha provocato. Lo spread a 491 la notte prima delle sue dimissioni l'ha già dimenticato, dott. Berlusconi? Alla sua età con l'alzheimer non si scherza.

Enzolino

Sab, 28/09/2013 - 18:25

Incredibile la sfontatezza di quest`uomo.

Charles buk

Sab, 28/09/2013 - 18:25

Questa l'avete sparata grossa. Amor proprio zero, eh?

Ritratto di hellmanta

hellmanta

Sab, 28/09/2013 - 18:27

Redazione, vi prego di togliere le fette di prosciutto dalla tastiera: "BERLUSCONI e i suoi ministri hanno fatto cadere il governo". Abbiate almeno la decenza di correggete il titolo

Ritratto di onollov35

onollov35

Sab, 28/09/2013 - 18:28

Bravo Presidente Silvio!

enrico09

Sab, 28/09/2013 - 18:32

questo é l'unico modo in cui l'IVA ricadrà sul popolo italiano, senza decreto del governo in parte dimissionario che blocchi l'aumento previsto da Monti e che si attiverà il primo ottobre, quindi credo che se uno più uno fa ancora due allora la colpa é tutta fuorché di Letta ma aspetto che qualcuno mi spieghi il contrario in modo intelligente...

Ritratto di Ignazio.Picardi

Ignazio.Picardi

Sab, 28/09/2013 - 18:32

ORA SIAMO IN BALLO E DOBBIAMO BALLARE SEMPRE E CONTINUAMENTE FINO IN FONDO -->> CHE SE LA CANTINO E SE LA SUONINO

Pierofco

Sab, 28/09/2013 - 18:37

Bellissimo articolo, soprattutto il titolo. Berlusconi fa ritirare i suoi ministri, e Letta fa cadere il Governo!!!Complimentoni per la coerenza!!

Io non sono com...

Sab, 28/09/2013 - 18:38

Finalmente, è inammmissibile che in un paese democratico ci sia un governo non voluto dal popolo, è giusto che cada. Ci tengo ad aggiungere una considerazione: se si considerano le tre maggiori forze politiche, soltanto UNA è favorevole a IMU e aumento dell'IVA. Uno schifo, se per essere MINISTRI basta chiedere soldi, persino io lo potrei fare.

Ritratto di falso96

falso96

Sab, 28/09/2013 - 18:39

m.m.f: forse è quello che VORREBBERO "credere" tanti. Ma quando il proprio partito rimane coerente alle promesse (cosa che gli altri non sanno fare) allora merita 50 milioni di voti!!!

killkoms

Sab, 28/09/2013 - 18:39

@hellmata,chi è che ha usato l'iva come strumento di ricatto?i post comunisti,che quando erano solo comunisti rimandarono in parlamento un ergastolano,graziato per le loro pressioni,ora vorrebbero gloriarsi di avere cacciato berlusconi dal parlamemto,ma salvo buone idee cadrà prima l'intero parlamento!

Ritratto di tulapadula

tulapadula

Sab, 28/09/2013 - 18:40

Era ora che finisse sta manfrina. Adesso speriao solo che qualche paese civile (Francia, Germania, ma anche il Mali andrebbe bene) ci invada e ci governi per qualche decennio.

pgbassan

Sab, 28/09/2013 - 18:40

Ottimo. Stappiamo e brindiamo alla facciaccia di tutto il sinistrume.

ritardo53

Sab, 28/09/2013 - 18:40

Era oraaaaaaaaaaaaaa, tutti a casa. L´Italia agli italiani.

xgerico

Sab, 28/09/2013 - 18:41

NOOOOOOOO DAIIIII, credo e spero come al solito, domani mattina il Cavaliere dirà che è stato frainteso!

Ritratto di Kayleigh

Kayleigh

Sab, 28/09/2013 - 18:43

E ora?

tudai53

Sab, 28/09/2013 - 18:44

Mesi fa avevo detto che in autunno succede qualcosa, e infatti... !!!

ferry1

Sab, 28/09/2013 - 18:45

provoca oggi provoca domani-spremi oggi e cerca di spremere domani finalmente il PDL si è incaz...to.Facciano il governo con grillo.

giovannibid

Sab, 28/09/2013 - 18:45

Forse Letta non sapeva del famoso detto "chi semina vento raccoglie tempesta" quello che mi stupisce è che non lo sapeva neanche Napolitano Adesso vediamo chi è più duro gli amanti delle tasse o gli amanti della LIBERTA'

Ritratto di Riky65

Riky65

Sab, 28/09/2013 - 18:45

bene!

Ritratto di Ignazio.Picardi

Ignazio.Picardi

Sab, 28/09/2013 - 18:47

CARISSIMO PRESIDENTE SILVIO BERLUSCONI TU PER NOI SARAI SEMPRE SENATORE A VITA IN HOC SIGNO VINCES il motto greco τούτῳ νίκα «vinci con questo» Costantino avrebbe avuto la visione in sogno alla vigilia della battaglia decisiva di Ponte Milvio. ORA QUESTA BATTAGLIA E' PER IL GUARDIANO DEL FARO E PER LE GIUBBE ROSSE E CHE LO GRIDANO CHIARO E FORTE PER COME LO HANNO GIA' DETTO PRIMA: --->> '' muoia Sansone con tutti i Filistei ''

Ritratto di marforio

marforio

Sab, 28/09/2013 - 18:47

Quando finira il teatrino , e si porra il bene degli ITALIANI in considerazione , al primo posto..A vedere le cose attuali e gli schifosi ultimi 50 anni , ( lo schifo comincio con il centro sinistra), diciamo i cattocomunisti, la corruzione entrando il PSI comincio a vedersi agli occhi della gente, quella totalmente rossa agiva sottocoperta nelle fogne. Ebbene rimpiango di vivere questi tempi , certamente dal Referendum in poi si sono fatte solo truffe ai danni di noi Italiani.

Ritratto di CesareAugusto

CesareAugusto

Sab, 28/09/2013 - 18:47

Bene! Ora vediamo se c'è da ridere! Avanti così!

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 28/09/2013 - 18:48

"E quindi uscimmo a riveder le stelle". L'ultimo verso dell'Inferno di Dante, e in questo caso dell'Italia - E ora direttamente al Paradiso.

giovanni PERINCIOLO

Sab, 28/09/2013 - 18:49

@m.m.f. e Enzolino. Parlate di letta junior vero???

rocchetti

Sab, 28/09/2013 - 18:50

FORZA SILVIO

coccolino

Sab, 28/09/2013 - 18:50

ERA ORA...ED E' CADUTO PER COLPA LORO...SILVIO AVRAI SEMPRE IL NOSTRO VOTO...E TANTI DI PIU'!

Jimmy77

Sab, 28/09/2013 - 18:51

Finalmente liberi da questi sinistrati senza cervello.

voltaire78

Sab, 28/09/2013 - 18:51

Stavolta ci siamo tirati la zappa sui piedi. Così rischiamo di andare al 12 13 per cento e senza salvare Silvio...... Vi prego parlate con il presidente; non abbiate paura di non essere ricandidati perché metà di voi non sarà comunque rieletto.......per favore non scompariamo dalla scena politica

Ritratto di asfodelo13

asfodelo13

Sab, 28/09/2013 - 18:51

ORA RE GIORGINO PUO' NOMINARE LA SUA CORTE. ITALIANI PREPARATEVI AL GOVERNO PD -SEL-5 STELLE E METTIAMOCI ANCHE MONTI. ARRIVERANNO NON SOLO IVA,TARES,ACCISE SU TUTTO,IMU E BALZELLI VARI MA PATRIMONIALI A RAFFICA E PROBABILMENTE PRELIEVI SUI CONTI CORRENTI..TUTTO STUDIATO A TAVOLINO .

linoalo1

Sab, 28/09/2013 - 18:51

Bravo Silvio!E' così che si fa!Colpire duro e subito!Lo avessi fatto da sempre,quanti problemi in meno avresti avuto!Comunque,meglio tardi che mai!E' chiaro che ora i Comunisti ti daranno colpa di tutti i mali di questo Mondo!Basta non badarci!E' loro innata abitudine!Loro non conoscono minimamente il proverbio:CHI VUOLE IL SUO MAL,PIANGA SE STESSO!Lino

Ritratto di Ignazio.Picardi

Ignazio.Picardi

Sab, 28/09/2013 - 18:54

ECCO IL TITOLO DEL CORRIERE Berlusconi fa dimettere i suoi ministri Crisi di governo sempre più concreta SONO DUE RIGHE NON IN SINCRONIA CON QUANTO GIA' ACCADUTO A L F A N O H A D I C H I A R A T O DI AVER ADEMPIUTO AL RITIRO DEI MINISTRI IL CORRIERE DOVREBBE AGGIORNARE LA PAGINA OPPURE PENSANO O CREDONO.....

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Sab, 28/09/2013 - 18:55

Bene, ora invece di aumentare le tasse ,che si tagli la spesa Statale, cosa sacrosanta. E soprattutto vediamo che è favorevole e chi no , poi si vota. Tutto il resto è noia... e su questa cosa che si gioca il futuro del Paese, imprese che falliscono, che vanno altrove, ma dopo avere tassato il possibile, la ricchezza chi la crea? l'ufficio delle dogane ,il Quirinale? Gay o meno, la pasta devi produrla e venderla, da qui vengono i soldi, non da Saccomanni.

G_Gavelli

Sab, 28/09/2013 - 18:55

Obbedienza pronta, cieca ed assoluta,...anzi demenziale! Il motto di questa banda di sconsiderati rappresentanti di 10 milioni di Italiani è, senza ombra di dubbio: "Abbasso l'Italia!". Mi sento un perfetto idiota ad aver sempre votato Berlusconi!

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Sab, 28/09/2013 - 18:56

Finalmente! basta farsi prendere per i fondelli da questa banda di farabutti della politica.

Ritratto di Ignazio.Picardi

Ignazio.Picardi

Sab, 28/09/2013 - 18:56

ECCO LA PAGINA DELL'ANSA - FEDELE NEL DETTATO: Alfano: 'Ministri Pdl rassegnano dimissioni' Berlusconi: 'Non siano complici vessazioni' Cavaliere: 'Ultimatum Letta irricevibile. Aumento Iva grave violazione patti di governo' Ricusati i membri della Giunta: sospendere giudizio fino alla decisione della Corte Ue

claudino1956

Sab, 28/09/2013 - 18:58

Finalmente. Mai più con la casta piduista, quella sì, che occupa ogni settore dello Stato.

Ritratto di Ignazio.Picardi

Ignazio.Picardi

Sab, 28/09/2013 - 18:58

ascoltate - ASCOLTATE - ascolate SI E' SVEGLIATO UN TOPO ECCO COSA DICE: Monti: 'Esecutivo deve continuare su basi diverse'. SAREBBERO TUTTI QUELLI DELLA BOCCONI ???!!!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Sab, 28/09/2013 - 18:58

berlusconi ha fatto cadere il governo, Letta non vuole aumentare l'IVA e continuare la programmazione. Destra speculatrice che vuole il male dei cittadini

Ritratto di Baliano

Baliano

Sab, 28/09/2013 - 18:59

Ricaduto dal letto, ma da grande, povero letta che si sforzava di non essere filo-komunista, finalmente potrà esternare anche lui, starnazzerà senza freni inibitori: "la legge è uguale per tutti", finalmente, sarà una liberazione ripetere la giaculatoria nelle sezioni del PCIpd, su Rai un, due, tre telekabul, La7 la ottonovedieci e persino dai pulpiti delle sue parrocchie, povero letta che si sentiva il profeta e pure il messìa.

Ritratto di Zio Gianni

Zio Gianni

Sab, 28/09/2013 - 19:00

***CHE SODDISFAZIONE! L'AVEVO SCRITTO 50 GIORNI FA IL MIO E DELLA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI IL GRANDE DESIDERIO DI LASCIARLI NELLA LORO FOGNA. Forza ora, grillini stridulanti ed OREKKINATI! Cri, cri, cricchì! Sai che ridere a crepapelle! "Er Nikoletta" la smetta e si dimetta. E' solo un fiammifero effimero "Usa & Getta". >>> Post de Zio Gianni di 50 giorni fa. *** Il Colle: il Cav lasci, poi si vedrà. Ma è un'offerta irricevibile - 1 mese 2 settimane fa. Cominci lei a rinnegare il comunismo, additi quei criminali che hanno sterminato milioni di persone innocenti solo per soddisfare le loro perversioni, poi si vedrà. Potrebbe concludere il suo mandato senza ombre e non con l'onta di aver condiviso, magari solo per ideologie, certe nefandezze messe in atto dagli assassini contro l'innocente Umanità. Dopo di che potrebbe anche esternare certe ipocrisie per far convivere e soddisfare i nostalgici comunisti, non certo le persone rette con insita nella mente la Ragione dell'Esistenza, rappresentati da pederasti, ubriaconi della "bettola di ber-sani", dai manettari bifolki ed analfabeti, dai comici col cervello putrefatto & Kompagni di merende vari. E' un'offerta ricevibile!*

Ritratto di pipporm

pipporm

Sab, 28/09/2013 - 19:02

Fa ritirare i ministri e la colpa è di Letta??? E' solo in preda alla pazzia che purtroppo paghiamo noi

alfasera

Sab, 28/09/2013 - 19:02

io sono sta fino a oggi un sostenitore di forza italia ma devo ricredermi mi sembrava un partito con persone responzzabili ma mi avete deluso siete come gli altri fate i vostri interessi povera italia

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Sab, 28/09/2013 - 19:02

@hellmanta - scommetto che lei considera il titolo a lei gradito come l'unico veritiero.

Ritratto di gbbyron2007

gbbyron2007

Sab, 28/09/2013 - 19:03

Era ora!

aredo

Sab, 28/09/2013 - 19:06

Non c'erano neanche le condizioni per farlo nascere questo governo inutile! Questo governo è nato nella mente della sinistra '68ina come grande trappolone per eliminare per sempre Berlusconi. Questa sinistra è mafiosa, violenta, settaria, criminale. Ed il fatto che possa ordinare ai suoi scagnozzi che controllano oramai il 98% della magistratura se non il 100% (poco cambia) di arrestare il leader dell'opposizione costruendo prove di accusa, imbastendo processi sul nulla, inventandosi qualsiasi tipo di reato e fregarsene di ogni regola e legge mentre nel frattempo tutti gli omicidi perpetrati dalla sinistra ed i miliardi rubati come in MPS ed Unipol passano sotto silenzio... E' INACCETTABILE IN UNA DEMOCRAZIA ! Questo governo Letta blateravano sarebbe dovuto essere il governo della riconciliazione fra sinistra e destra... Per la sinistra, questa sinistra del '68, queste persone ignobili, fare la pace significa arrestare e/o uccidere il loro principale avversario politico e perseguire in ogni modo tutti quelli che lo votano. Tutto questo si chiama REGIME DITTATORIALE COMUNISTA ! E la storia ne ha visti troppi!

El Chapo Isidro

Sab, 28/09/2013 - 19:06

Dimissioni dei ministri pdl? Benissimo, per quello che hanno fatto...poi fà ridere il vostro titolo..." Letta fà cadere il governo (il cavaliere ha chiesto ai ministri di dimettersi)???? Cosa??? Come??? Spiegatevi, o è stato letta oppure è stato il cavaliere ha chiedere le dimissioni dei ministri, non ci possono essere due versioni nello stesso titolo, sbaglio?

aredo

Sab, 28/09/2013 - 19:09

@m.m.f, Enzolino, hellmanta: compagni comunisti, voi sicuramente il voto a Berlusconi non lo avete mai dato e mai lo dareste! E' inutile che cambiate nomi qui per farvi passare come i presunti delusi di centro-destra. Non ci cade più nessuno nei vostri giochetti! Nella vostra mafiosa mente malata stile islamico, i vostri nuovi compagnucci, pensate che lanciare molotov, bruciare transessuali vivi, far volare gente dalle finestre dei palazzi ed arrestare il leader del centro-destra sia una cosa normale... Per questo andate d'accordo con gli islamici di Al Qaeda che vengono a picconare gli innocenti in Italia perchè voi di sinistra, la vostra magistratura glielo permette e li incita a farlo. Siete dei veri brigatisti.

LAMBRO

Sab, 28/09/2013 - 19:09

AVEVANO 7 MESI PER TOGLIERE L'IVA MA HANNO VOLUTO ESASPERARE LA SITUAZIONE PER FAR CADERE IL GOVERNO COME VOLEVA BERSANI , VENDOLA e RENZI. LETTA PRETENDEVA LA FIDUCIA IN PARLAMENTO MENTRE ACCOLTELLAVA IL PDL IN COMMISSIONE DEL SENATO SPACCANDO COSI' LA MAGGIORANZA. FORSE PERCHE' NELLA CENA DI SCALFARI SONO GIUNTE DIVERSE ISTRUZIONI DALLA SVIZZERA?

mifra77

Sab, 28/09/2013 - 19:10

In effetti Letta è stato inconcludente e rinunciatario in tutto. Ora farà la vittima piagnona come tutta la sinistra che questo evento lo ha concordato con Repubblica di Debenedetti e Scalfari nelle sedute carbonare a cena. E pensare che questi gonzi potevano essere elevati ad inaspettata nobiltà ed hanno preferito rimanere gonzi! Ora canteranno vittoria e chiederanno l'elemosina a Grillo. Adesso però Berlusconi chieda ai giudici di Palermo che anche il capo dello stato venga interrogato ed emerga la verità.

Ritratto di Ignazio.Picardi

Ignazio.Picardi

Sab, 28/09/2013 - 19:12

HANNO CERCATO DI PRENDERE PER I FONDELLI TUTTO IL POPOLO ITALIANO PRIMA DI AVER ACCETTATO L' AZZERAMENTO DELL' IMU POI QUELLO DI ANNULLARE L'AUMENTO DELL' IVA PER COME FACEVA CAPIRE DA N.Y. MENTRE I SUOI ADEPTI AUMENTAVANO BENZINA, TABACCHI , ED ALTRI COSTI CHE INCIDEVANO SULLA SPESA PUBBLICA E A MAGGIOR RAGIONE SUI POVERI - AI RICCHI COME MONTI E COMPAGNI NON IMPORTA UN FICO SECCO LORO I SOLDI NON LI SUDANO LI PIOVANO IN TASCA SENZA ACCORGERSENE

erasmo

Sab, 28/09/2013 - 19:12

Ma cosa volete, craniovuoti? Considerate Berlusconi e chi lo segue criminali, delinquenti, corrotti e poi vi lamentate se lasciano sole quelle anime candide dei comunisti. Ma non vi vergognavate di essere al governo con questa "gentaglia"? E allora: dovreste essere contenti. Chi minaccia di non votarlo più in realtà non lo ha mai votato. Hellmanta, resta pure nella caverna insieme ai tuoi simili, è il posto giusto per voi, infatti il vostro padrone lì vi ha messi e lì vi ha lasciati.

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Sab, 28/09/2013 - 19:13

E vorreste far credere che a far cadere il governo sia stato Letta? O vorreste far credere che le dimissioni dei ministri PDL siano dovute all'aumento dell'IVA? Forse se continuate a ripeterlo qualcuno ci crederà come è avvenuto per la nipote di Mubarak.

Raoul Pontalti

Sab, 28/09/2013 - 19:13

Siamo al cupio dissolvi...

evergreen ave

Sab, 28/09/2013 - 19:15

Mossa perfetta !

bruno49

Sab, 28/09/2013 - 19:18

Un amico che ha sempre votato a destra mi ha detto: "Se l'Italia va in malora, quando incontro qualche parlamentare del PDL, gli sputo in faccia". E io gli ho risposto: sprechi la tua saliva

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Sab, 28/09/2013 - 19:18

....FINALMENTE....lo aspettavamo TUTTI con ansia W BERLUSCONI E avanti con FOZA ITALIA e LEGA stavolta li SOTTERRIAMO questi beceri rossi, togati magNistrati compresi

gelsomina

Sab, 28/09/2013 - 19:18

il pdl è la peggiore setta italiana ai cui membri è stato asportato il cervello

Charles buk

Sab, 28/09/2013 - 19:18

Si farà a meno di ministri burattini.

a_zotti52@virgi...

Sab, 28/09/2013 - 19:19

le dimissioni in tronco dei ministri PDL hammo fatto cadere il governo Letta non il contrario spero che il PD si allei con M5S per ficcarla finalmente in quel posto al pregiudicato e alla sua sgangherate accozzaglia di pseudo parlamentari non eletti dal popolo capaci solo di leccare il loro capo.

attilio.baldan@...

Sab, 28/09/2013 - 19:19

Berlusconi fa dare le dimissioni dei suoi Ministri dal Governo, ed è Letta che lo fa cadere: mi pare un rovesciamento psicopatico della realtà.

dario0566

Sab, 28/09/2013 - 19:19

Grazie a voi berlusconiani, mi vergogno di essere Italiano. VERGOGNA

Virgilio999

Sab, 28/09/2013 - 19:19

Ahahahahah .... Pensate che gli italiani siano stupidi vero? ..... ahahahah

tomasmalo

Sab, 28/09/2013 - 19:19

Il sottotitolo contraddice il titolo. Geniale: qui lo dico e qui lo nego... sempre artisti 'sti giornalai.

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 28/09/2013 - 19:20

Se Letta non sottolineera' in Parlamento che Berlusconi e' un Pregiudicato, allora e' complice.

Bartleby

Sab, 28/09/2013 - 19:20

Siete incredibili! B ordina ai suoi ministri di lasciare il governo ed è Letta che fa cadere il governo. La cosa triste è che c'è chi vi crede.....

vivaitalia

Sab, 28/09/2013 - 19:20

Si, peccato ma e` giusto. L'arroganza del PD mi ha dato tanto fastidio. Peccato perche` Hanno persa un'occasione storica. Noi abbiamo capito che con la sinistra non si puo`fare nessun patto. Peccato? Perche` il momento non e`facile...ma meglio cosi che stare assieme a die Partner che non sono degni....

Ritratto di Ignazio.Picardi

Ignazio.Picardi

Sab, 28/09/2013 - 19:20

Letta telefona a Napolitano. «Ora chiarimento davanti al Paese». Alfano conferma la rottura: «Non c'erano le condizioni per andare avanti». Epifani: «Da Pdl lacrime di coccodrillo» PROPRIO LUI--> CHE NEL MESE DI AGOSTO PARLAVA OGNI MINUTO IN TUTTE LE LINGUE SOLO A LUI CONOSCIUTE

LAMBRO

Sab, 28/09/2013 - 19:21

FINALMENTE CHIAREZZA!!! BASTA TRAPPOLONI E PORCATE , BASTA IPOCRISIA e SUBDOLI RICATTI DEL POPOLO ITALIANO!! FINALMENTE NON SAREMO PIU' COMPLICI DELLA FUGA e SVENDITA DELLE AZIENDE ITALIANE, NON SAREMO COMPLICI DELLA PORCATA MPS, NON SAREMO COMPLICI DELLE MORTI DI VADO, NON SAREMO COMPLICI DELLE PORCATE GIUDIZIARIE, NON SAREMO COMPLICI DELLE TRESCHE SEGRETE FRA SCALFARI (REPUBBLICA = DE BENEDETTI) e LE MASSIME AUTORITA' DELLO STATO. FINALMENTE POTREMO LOTTARE CONTRO IL GOLPE e LA DITTATURA!!

gelsomina

Sab, 28/09/2013 - 19:21

il galera tutti!!

boris49

Sab, 28/09/2013 - 19:21

Il padrone Silvio ha telefonato e licenziato i suoi 4 dipendenti. Siete un branco di servi irresponsabili.!!

deluso

Sab, 28/09/2013 - 19:22

A me risulta lo abbia fatto cadere Berlusconi..

albertzanna

Sab, 28/09/2013 - 19:22

PER HELLMANTA, M.M.F., ENZOLINO - a tutti quelli come voi, di sinistra o grillini. Il centrodestra ha avuto davanti agli occhi quei poveri cristi degli italiani ed ha deciso di stare dalla loro parte, i poveri cristi che lavorano sul serio e non sono mantenuti dallo stato come voi, e difronte all'evidentissimo ricatto operato da Letta, e all'evidentissimo ricatto di Re Giorgio Napolitano, capo dei magistrati di sinistra, per imporre il volere della sinistra, che non ha vinto le elezioni e non ha la maggioranza nel paese. Il ministri del centro destra avevano detto che si sarebbero dimessi, se l'IVA fosse stata aumentata. Ora, era chiaro che la sinistra, i mantenuti, vuole pervicacemente andare in tasca dei poveri cristi, perché alla sinistra occorrono soldi per la bella vita dei politici miliardari comunisti e di gente come la checca pugliese, e il mondo politico della sinistra ne è pieno. Io che voto centrodestra mi darò da fare, in caso di elezioni politiche anticipate, per fare si che la maggioranza dei moderati di centro e di destra abbia la maggioranza, faccia un governo forte e finalmente salvi il paese. Albertzanna

BRAMBOREF

Sab, 28/09/2013 - 19:22

Gigi, sono dei servi aenza dugnità. IL Cav. dimostra quello che è, uno spregevole individuo.

lomi

Sab, 28/09/2013 - 19:22

A questo punto non resta che una via: arrestare Berlusconi per il bene di questo Paese o, di quel che ne resta....Dai ormai ci siamo...è finita un'epoca...ma quanti danni...

fisis

Sab, 28/09/2013 - 19:23

Evviva! A casa questo governo delle tasse. A casa Letta, Boldrini Grasso, Napolitano e comunisti vari.

Ritratto di Sniper

Sniper

Sab, 28/09/2013 - 19:24

Ora Berlusconi ha chiuso per sempre. Da Venerdi' sara' fuori dal Senato per questa legislatura, e dalle prossime elezioni, non si potra' ripresentare. Il dubbio e': quale data scegliamo come festa nazionale? Ma si', scegliamole tutte, dai.

tomasmalo

Sab, 28/09/2013 - 19:24

E adesso, via libera ai Cinquestelle! Come fidarsi ancora di questi buffoni? Al primo scoglio sono naufragati. Hanno bisticciato dopo appena quattro mesi, e su cosa? Su problemi di primaria importanza per gl'italiani, in questi tempi di crisi: salvare o no le parti flaccide di Silvio.

Ritratto di marmolada

marmolada

Sab, 28/09/2013 - 19:25

Messaggio ai poveri sfig..i della sinistra e loro fans: questo governo è stato proposto subito dopo le votazioni di Berlusconi, alla sinistra degli imbecilli ci sono voluti due mesi per capire che era l'unica possibilità. Sono stati fatti dei patti chiari per sostenere il governo. Tra questi abolizione IMU e stop agli aumenti dell'IVA, pena la decadenza del governo. Se ora gli imbecilli vogliono a tutti i costi aumentare l'IVA il PDL non può fare altro che prenderne atto e andarsene da questo governo di balordi!!! La colpa ignoranti di sinistra è solo vostra! Assumetevi le vs responsabilità di fronte al Paese gonzi che non siete altro!!!

Ritratto di marmolada

marmolada

Sab, 28/09/2013 - 19:25

Messaggio ai poveri sfig..i della sinistra e loro fans: questo governo è stato proposto subito dopo le votazioni di Berlusconi, alla sinistra degli imbecilli ci sono voluti due mesi per capire che era l'unica possibilità. Sono stati fatti dei patti chiari per sostenere il governo. Tra questi abolizione IMU e stop agli aumenti dell'IVA, pena la decadenza del governo. Se ora gli imbecilli vogliono a tutti i costi aumentare l'IVA il PDL non può fare altro che prenderne atto e andarsene da questo governo di balordi!!! La colpa ignoranti di sinistra è solo vostra! Assumetevi le vs responsabilità di fronte al Paese gonzi che non siete altro!!!

Ritratto di Panvini Anna

Panvini Anna

Sab, 28/09/2013 - 19:25

Ottima decisione: non si poteva rimanere in un governo dominato dalla prepotenza della sinistra

Ritratto di caribou

caribou

Sab, 28/09/2013 - 19:25

Perchè scrivete i titoli al contrario?

gnptr

Sab, 28/09/2013 - 19:26

Fate schifo , manipolate i fatti in modo ignobile,non è certo colpa di Letta per quanto accaduto, prima Monti e poi Letta dimostrate sempre più di essere una banda di pirati al seguito di un'ignobile bandito. gianpietro

carlo-f

Sab, 28/09/2013 - 19:27

Ditemi se voi bananas non siete tutti scemi, titolo del Giornale.it: "Il Cavaliere ha chiesto ai ministri del centrodestra di lasciare" ..... nello stesso titolo: "Letta ha fatto cadere il governo" ...... hahahaha, semplicemente ridicoli!!! hahahaha

paolo scotton

Sab, 28/09/2013 - 19:27

grande statista di m. . in prigione ... in prigione...

Ritratto di marmolada

marmolada

Sab, 28/09/2013 - 19:28

povero/a m.m.f ti rode eh? Con questo atto Berlusconi rispetta in pieno le promesse elettorali fatte ai propri elettori, per cui prenderà ancora più voti! E voi poveri sfigati, bavosi, invidiosi e mafiosi prenderete l'ennesima cantonata!! Sono 20 anni che la sinistra perde anche quando vince!! Hahahahahahahah avanti cosììììì!!

Ritratto di marmolada

marmolada

Sab, 28/09/2013 - 19:28

povero/a m.m.f ti rode eh? Con questo atto Berlusconi rispetta in pieno le promesse elettorali fatte ai propri elettori, per cui prenderà ancora più voti! E voi poveri sfigati, bavosi, invidiosi e mafiosi prenderete l'ennesima cantonata!! Sono 20 anni che la sinistra perde anche quando vince!! Hahahahahahahah avanti cosììììì!!

volp

Sab, 28/09/2013 - 19:30

Questa e' la barzelletta che raccontate adesso? Il piccolo caudillo ha detto l'ultima bugia ma questa volta e' talmente grossa che non ci crede neanche Sallusti. Andiamo a votare e facciamo piazza pulita di questo marciume.

Ritratto di arcistufa

arcistufa

Sab, 28/09/2013 - 19:30

era ora ,non dovevate proprio farlo ,l'idea di non vedere più la kienge e la boldrini è troppo allettante

Pakito66

Sab, 28/09/2013 - 19:31

Che faccia di letta e proprio una faccia da DEFICIT, subito al voto e i sinistrati, vedranno subito quanti voti piglieranno, poveracci, non riescono a vincere nemmeno a nintendo,cambiano il leader come gli slip usati e si colaizzano solo nell'antiberlusconisco, secondo me hanno preso una brutta infezione la "BELUSCONITE" curatevi,curatevi, subito al voto e FORZA ITALIA

LAMBRO

Sab, 28/09/2013 - 19:31

NON POTEVATE ESSERE PIU' DISCRETI ? INVECE DI ANDARE A CENA DALLA LUNGA MANO DELL'INGEGNERE SVIZZERO (SCALFARI)? A PARTE L'INNOMINABILE ed INACETTABILE PROVOCAZIONE , PENSATE CHE GLI ALTRI SIANO SCEMI ? E NON CAPISCANO I RETROSCENA? LA MOSSA ASSOMIGLIA MOLTO AD UN GOLPE O AVETE SCHERZATO? SE AVETE SCHERZATO SAREBBE STATO MEGLIO DIRLO E NON VERGOGNARSI DELL'OPERATO: ADESSO E' TARDI!!

Ritratto di filippo agostani

filippo agostani

Sab, 28/09/2013 - 19:32

Se B. ha chiesto le dimissioni è lui che ha fatto cadere il governo non Letta. Questo è il vostro sistema, fate le cose ma la colpa è degli altri. Avete voluto questo governo sbandierando a tutti il vostro senso di responsabilità, ma era tutta una pagliacciata per vedere di salvare in estremis il vostro leader (con o senza la e..bo..)

Antonio-Latrippa

Sab, 28/09/2013 - 19:32

Passi che "Il Giornale" è dichiaratanmente di parte, ma mettendo quel tittolo si offende persino l'intelligenza dei propri lettori. Contenti voi.

wotan58

Sab, 28/09/2013 - 19:33

Ma come, la decisione sull'aumento dell'IVA a partire dal 2013 l'aveva presa Berlusconi con Tremonti due estati fa (a sorpresa), l'aveva ribadita con Monti ed ora scopriamo improvvisamente che Berlusconi sarebbe contrario???? Ma per favore....

nalegior63

Sab, 28/09/2013 - 19:34

aumento dell IVA ulteriori costi x le votazioni....che solo un miracolo potrebbe cambiare la sostanza delle ultime fatte...cioe un altro nulla di fatto,nessuna maggioranza...un altro GROSSE KOALITION con il STR.... di turno che ci fara diventare schiavi al 100% e sempre piu poveri e sfigati avendo loro come degni rappresentanti molto ben visti nel resto del mondo

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Sab, 28/09/2013 - 19:35

non oso immaginare lo stratega di questa linea politica,credo pero' sia qualcuno che non vuol bene a B. e sopratutto se nw infischia degli elettori.Ora,a parte i fanatici di questo blog,e' evidente che il governo cade per esclusiva volinta' di B.,con le conseguenze economiche del caso.Speriamo davvero lo arrestino perche' non si puo' mandare a rotoli un paese per i problemi personali.

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Sab, 28/09/2013 - 19:36

FINALMENTE----------------

Ritratto di filippo agostani

filippo agostani

Sab, 28/09/2013 - 19:37

xfisis. Adesso arriverà un governo che toglierà tutte le tasse, come ha fatto berlusconi in questi ultimi anni. Ha continuato a strombazzare "via ICI, via IMU" ma le tasse sono rimaste le stesse. Dimenticavo la colpa è del PD.

LAMBRO

Sab, 28/09/2013 - 19:37

DI COSA SI LAMENTA LETTA !! I SUOI SOCI HANNO GIA' PRONTA UN'ALTRA MAGGIORANZA! PAROLA DI FASSINA!! ANDATE AVANTI VEDIAMO QUANTO DURATE!!

claudio firenze

Sab, 28/09/2013 - 19:38

Veramente è stato Berlusconi a far cadere il Governo, facendo dare le dimissioni ai ministri del PdL. Così è scritto su tutti i giornali. Il Cavaliere è sceso da cavallo... e stavolta non ci rimonta più.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Sab, 28/09/2013 - 19:39

per non rendersi vomplici di cosa?l'hai alzata tu l'iva nel 2011 e come se non bastasse sempre tu hai messo in previsione di. bilancio l'ulteriore aumento per il 2013 ma chi vuoi prendere in giro ?adesso devi andare in galera!

Ritratto di filippo agostani

filippo agostani

Sab, 28/09/2013 - 19:39

Berlusconi dica al paese dove prendeva i soldi per non far aumentare l'IVA. Di sparate ne ha fatte parecchie senza costrutto.

LAMBRO

Sab, 28/09/2013 - 19:40

SI DEBBONO METTERE D'ACCORDO : BOCCA STORTA PARLA DI SFASCIO ...MA FASSINA DICE CHE C'è UN'ALTRA MAGGIORANZA !! DI COSA SI LAMENTANO ABBIAMO FATTO UN PIACERE A VENDOLA,BERSANI, RENZI ecc...

marghera

Sab, 28/09/2013 - 19:40

E ora Razzi come farai a pagare il mutuo?

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 28/09/2013 - 19:40

"E quindi uscimmo a riveder le stelle". L'ultimo verso dell'Inferno di Dante, e in questo caso dell'Inferno dell'Italia - E ora direttamente in Paradiso.

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 28/09/2013 - 19:41

Certi capi mafiosi danno ordini da dentro il carcere alla manovalanza malavitosa. Berlusconi da' ordini alla sua manovalanza governativa da fuori dal Parlamento.

bruno49

Sab, 28/09/2013 - 19:43

Bravi, voi del PDL, adesso senza Governo, torna l'IMU. Pensa che affare noi Italiani abbiamo fatto!

borgo

Sab, 28/09/2013 - 19:43

Non è possibile che per i problemi giudiziari di Berlusconi ne vada di mezzo un'intera nazione . Deve dimettersi da senatore e basta

giovi bl

Sab, 28/09/2013 - 19:44

Era ora!non se ne poteva piu' del governo del fare

Ritratto di Marco_Aurelio

Marco_Aurelio

Sab, 28/09/2013 - 19:44

Mi viene in mente, non so perchè, il ritornello della canzone di De Andrè...Don Raffaè......"quattro infamoni briganti, papponi, cornuti e lacchè"....non so perchè!!! Dio salvi l'Italia da Berlusconi e i suoi guitti!!!

astice2009

Sab, 28/09/2013 - 19:45

marmolada : il tuo nick e' gia nelle mani dei magistrati comunisti e della polizia comunista. Hai dieci giorni di tempo per scappare.... :)

Tarantasio.1111

Sab, 28/09/2013 - 19:46

Sinistroidi con la falce e il martello inciso nel loro cervello. Marcio

giovi bl

Sab, 28/09/2013 - 19:46

Ora voglio vedere Pd e 5stelle, ci sara' da ridere

daltonico

Sab, 28/09/2013 - 19:46

Che bello!!!! La BOLDRINI triste dovrà cercarsi un lavoro.

Ritratto di Sergio Sanguineti

Sergio Sanguineti

Sab, 28/09/2013 - 19:47

Era ora!... Non avrebbero dovuto appoggiare il governo Monti né quello di Letta. Gli "impresentabili" non possono stare con i "puri", "santi" e "non corrotti". Anche i M5S insistono con epiteti di "delinquenza" e "criminalità" del PDL. Bene! Governino da soli!... Però non sono riuscito a capire perché il PDL si sia lasciato convincere per l'appoggio a Monti (votando con i comunisti e varie vaccate messe in piedi) e abbia ceduto per appoggiare i sempre schizzinosi comunisti, addirittura votando l'incistituzionale "legge Severino"... Che facevano? Dormivano o speravano che, prestando il fianco (nonostante l'atavico rigetto),i comunisti potessero desistere dallla sistematica guerra intentata verso Berlusconi (+PDL) dal 1994? Ma il PDL perché non ha capito quanto ha capito la Lega, rimasta all'opposizione? Quelli sono sempre rimasti gli stessi, basti valutare il ricatto IVA ecc. di Letta ed i 5 colpi di mano, posti in essere da Re Giorgio I°, certamente NON ispirato dallo Spirito Santo Paraclito!...

Ritratto di Dr.Dux 87

Dr.Dux 87

Sab, 28/09/2013 - 19:47

"theedge" per tua informazione il PDL è contro le tasse!!il tuo caro PD invece è un tassatore professionista,infatti ora vuole aumentare l'iva e prima non volevano togliere l'imu...ti faceva piacere pagare oltre 1000€ per vivere in casa tua?ah la mentalità comunista tassatrice,non esiste cosa peggiore!

carlo-f

Sab, 28/09/2013 - 19:48

Ditemi se voi bananas non siete tutti scemi, titolo del Giornale.it: "Il Cavaliere ha chiesto ai ministri del centrodestra di lasciare" ..... nello stesso titolo: "Letta ha fatto cadere il governo" ...... hahahaha, semplicemente ridicoli!!! hahahaha

Ritratto di woman

woman

Sab, 28/09/2013 - 19:48

io vorrei che Letta mi spiegasse perché se il PdL se ne va lui aumenta l'IVA, invece se non se ne va non l'aumenta. Ma lui, Enrico letta, è favorevole o contrario all'aumento dell'IVA? o l'IVA per lui è dolo una CLAVA da usare contro Berluconi?

Ritratto di Dr.Dux 87

Dr.Dux 87

Sab, 28/09/2013 - 19:50

Adesso voglio vedere che diavolo fa Napolitano,se non scioglie le camere e non si va al voto ci saranno insurrezioni,il governo non ha i numeri per andare avanti e l'opposizione s'è dimessa quindi tutti a casa e che si voti ad ottobre...

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 28/09/2013 - 19:50

Benissimo. Con le carogne rosse non si può assolutamente stare insieme. Volevano la Guerra? E che Guerra sia!

pinux3

Sab, 28/09/2013 - 19:50

Berlusconi fa dimettere i ministri ma è Letta che "fa cadere il governo"...C'è da dire che riuscite a raggiungere..."vertici di comicità"...

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Sab, 28/09/2013 - 19:50

...Alla veneranda età di quali cento anni, i comunisti italiani, che si professano "progressisti", hanno solo fatto passi indietro. Come si poteva rimanere un minuto in più a governare con coloro che ti hanno pugnalato alle spalle, prima attraverso i "sicari" e poi, a "belva ferita", direttamente, alla "maramaldica maniera"? Dal giorno in cui il Pdl (anzi il contribuente) ha "vinto" la battaglia sull'Imu, i comunisti hanno atteso al varco il Premier, sulla questione dell'Iva, battaglia portata avanti dallo stesso Pdl per impedirne l'aumento, che invece avverrà. E' ovvio che, per coloro che hanno il naso più lungo della vista, "apparirà chiaro" che il Governo, fortemente voluto dal Pdl, è stato fatto cadere dallo stesso. "Abile" mossa dei comunisti nei confronti dei poco lungimiranti.

lamiaterra

Sab, 28/09/2013 - 19:51

BASTA, BASTA!!ORA SUBITO LA PAROLA AGLI ITALIANI COL VOTO ----- SVEGLIA GENTE ALLE PROSSIME ELEZIONE CONTROLLARE I SIGILLI DELL’ URNA SENZA MAI PERDERLE VISTA. ------- I COMUNISTI, DA MOLTI DECENNI, SONO DEI PROFESSIONISTI A FARE STRANE MAGIE E A TRASMORMARE A LORO VANTAGGIO I VOTI DEGLI ITALIANI.

gamma

Sab, 28/09/2013 - 19:52

Finalmente !

gabrieleforcella

Sab, 28/09/2013 - 19:52

Berlusconi ha le sue responsabilità ma occorre riconoscere che dimostra di andare fino in fondo a torto o a ragione. E' Letta e il Pd che hanno ancora una volta dimostrato di non essere in grado di prevedere gli eventi. Oltre al fatto di farsi guerra al proprio interno, vedi le dichiarazioni di Epifani che ogni giorno attacca Berlusconi dimenticando che il Pd è al governo con il Pld e mettendo così in difficoltà Letta, sono riusciti a perdere l'iniziativa nonostante abbiano vinto le elezioni e abbiano una carta importante da giocare come Renzi e ancora, nonostante la condanna di Berlusconi. Insomma degli incapaci assoluti. Per il Paese ci vuole ben altro.

cast49

Sab, 28/09/2013 - 19:54

Bartleby, letta vuole aumentare l'iva, berlusconi non ci sta perchè il patto è stato buttato a mare (come tanti altri anche tra i ministri); letta ha ricattato Berlusconi, e mi pare che non sia una cosa da gentile se non penale.

lamiaterra

Sab, 28/09/2013 - 19:55

FATE ATTENZIONE NIENTE PIU' SCHERZI --- ORA SUBITO LA PAROLA AGLI ITALIANI COL VOTO.

Ritratto di venividi

venividi

Sab, 28/09/2013 - 19:56

Una prima cosa m risulta subito chiara : Cicchito non lo rivedremo più

tomasmalo

Sab, 28/09/2013 - 19:56

Silviuncolo, il Callipigio per la salvazione delle cui parti flaccide l'Italia intera oggi soffre e si martira, è salito sul piatto della bilancia. Sull'altro ci stiamo noialtri 59 milioni e rotti.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Sab, 28/09/2013 - 19:56

E' abruzzese !

Ritratto di bracco

bracco

Sab, 28/09/2013 - 19:57

Ben fatto, i cialtroni della sinistra che irridevano nei talk-show a loro confezionati su misura, vedi in prima linea la 7, tacciando il centrodestra di bluff che non avrebbero mai dato le dimissioni, sono serviti, poveretti attaccati alla carega come sono , non potevano proprio crederci

Ritratto di Dr.Dux 87

Dr.Dux 87

Sab, 28/09/2013 - 19:57

Ma quanto entusiasmo per le dimissioni del PDL...dovreste vivere tutti sotto dittatura comunista come la korea del nord!poi vedremmo se sareste altrettanto felici!!

Ritratto di Dr.Dux 87

Dr.Dux 87

Sab, 28/09/2013 - 20:00

Dario0566 io invece grazie ai tuoi cari amici comunisti mi vergogno di essere italiano!!l'immobilità e l'impossibilità di fare riforme è causata dalla carta chiamata costituzione che i tuoi amici rossi hanno creato per bloccare il fascismo...quando c'era il duce le leggi si facevano e si applicavano e le cose filunzionavano,al contrario di oggi!

Ritratto di zannandr

zannandr

Sab, 28/09/2013 - 20:01

Avanti così Cavaliere, Don Baget Bozzo la proteggerà. Il suo mentore non l'ha mai tradita, si ricordi della sua buona fede,e parli agli italiani col cuore in mano, perché qui stiamo finendo dalla padella alla brace, nella grinfie di satanisti allupati che vogliono distruggere tutto ciò che c'è di buono nel Bel Paese, non glielo permetta. Dal fiscal compact, al TWp e six Pack e tutti gli altri artifizi coercitivi della libertà personale, bene inalienabile della costituzione, una volta entrati in attività, potremmo dire addio a ciò che abbiamo conquistato col sangue e col sudore di un secolo di lotte e sacrifici. NON GLIELO PERMETTA AI FALCHI DI BRUXELLES. Con affetto Andrea.

Ritratto di massacrato

massacrato

Sab, 28/09/2013 - 20:01

C'è chi ragiona per slogans e sentimenti assimilati da qualche parte, c'è chi lavora e alla sera fa i conti col proprio portafoglio per la spesa del domani. Se tutti lavorassero VERAMENTE, il che non vuol dire FARE POCHINO E PRENDERE STIPENDI DA FIABA come in certe ISTITUZIONI PUBBLICHE, credo che parecchi commenti beceri non si leggerebbero e credo che il pur NON IMMACOLATO centrodestra stravincerebbe eventuali elezioni. Ma ahimè, in Italia la situazione è quella che è.

Ritratto di Dr.Dux 87

Dr.Dux 87

Sab, 28/09/2013 - 20:03

Pravda99 a giudicare il cav sono stati i tuoi cari amici comunisti!quanto cazzo è facile parlare ad aria!è come se Fidel Castro venisse processato da George Bush...la stessa cosa è successa qui!!potere dir ciò che volete ma prima o poi la riforma della giustizia ci sarà!

rossono

Sab, 28/09/2013 - 20:06

Finalmente!!!!!!!!!!!!!! dopo lo sbaglio fatto nelle ultime elezioni,posso rifarmi rivotando Forza ITALIA. Alla faccia dei ingoiatutto sinistri...

Ritratto di ashton68

ashton68

Sab, 28/09/2013 - 20:07

Ottima notizia: se la sinistra, come è stranoto, non vuole tagliar le spese ma solo aumentare ANCORA le tasse per mantenere il suo bacino elettorale di nullafacenti a spese dello Stato, a sbafo di chi produce, e si ostina a non volere riformare la giustizia, almeno che se ne assuma la responsabilità di fronte al paese. Grande Silvio

Ritratto di siro4747

siro4747

Sab, 28/09/2013 - 20:09

Ammesso che ne abbia ancora la forza morale e psichica, dopo i terribili anni passati, quello che il Presidente Berlusconi dovrebbe fare per corrispondere agli umori del suo elettorato è abbastanza lineare: evitare assolutamente di chiedere qualunque forma di umiliante clemenza(affidamento, arresti domiciliari, grazia). Le immagini del leader del centrodestra tradotto in carcere avrebbero un impatto politico tale che saranno proprio i suoi nemici a cercare di evitarlo e comunque, data l'età, in qualche maniera la detenzione sarebbe esclusa. Senza contare che si risparmierebbe sulle spese di pubblicità per le successive eventuali elezioni: basterebbe trasmettere e ritrasmettere le immagini di cui sopra; non temere di restare col cerino in mano nel gioco "chi ha fatto cadere il governo" e di vedersi così imputata la responsabilità per la conseguente instabilità. Per smontare questo argomento in campagna elettorale, basterà ricordare quello che la sinistra fa, all'interno e all'estero, per screditare e sabotare i governi di centrodestra, senza tenere in alcun conto gli interessi nazionali, stabilità politica compresa; abbandonare immediatamente la speranza che un contributo alla soluzione dei problemi giudiziari possa venire da comunisti o ex-comunisti, che questi problemi hanno creato o comunque sfruttato; senza attendere la decisione della Giunta del Senato, far cessare la partecipazione ai lavori parlamentari di tutti i parlamentari del PDL ed annunciare che la fine dell'Aventino è subordinata all'immediata calendarizzazione del ripristino dell'art.68 della Costituzione nella sua versione originaria e della riforma della giustizia; non temere nè le dimissioni del presidente della Repubblica nè la formazione di un governo PD-M5S+Varie ed eventuali: comunque non si eviterebbe lo sbocco ineludibile verso nuove elezioni. E' ovvio che ci saranno alcuni giorni di tempesta finanziaria, ma finirà, e la vittoria alle elezioni sarà netta.

Ritratto di stock47

stock47

Sab, 28/09/2013 - 20:11

Ai vari coccodrilli di sinistra si ricorda che il Governo si reggeva su dei precisi patti economici. Il mancato rispetto da parte del PD e di Letta toglie automaticamente valore all'alleanza di Governo. Oppure pretendete di governare come vi gira nella testa mentre il vostro alleato doveva seguire supinamente? Il Governo l'ha fatto cadere Letta, appena è uscito fuori dai patti su cui poggiava il Governo stesso. Le dimissioni dei ministri del PdL non sono altro che conseguenti a questo semplice fatto, cioè l'effetto di una causa.

rossono

Sab, 28/09/2013 - 20:11

dario0566 i sinistri fanno bene a vergognarsi,sono una vergogna per l'Italia..

thecaliffo

Sab, 28/09/2013 - 20:12

Meritiamo di fallire. Ancora a sostenere questa ignobile classe politica.

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Sab, 28/09/2013 - 20:12

grazie Silvio meno male che SILVIO c'è..e CI RESTA E ALLORA FORZA ITALIA che LI SOTTERRIAMO,,,, alla FACCIAZZA PAONAZZA ROSSA dei radicalcafon ..

Alessio2012

Sab, 28/09/2013 - 20:13

Già Berlusconi ha accettato le imposizioni e gli aumenti del governo Monti, l'avesse fatto ancora le persone normali non l'avrebbero accettato. E invece di ringraziare, la gente continua a insultare. Allora ditelo, che siete schiavi e volete rimanere schiavi.

rossono

Sab, 28/09/2013 - 20:16

tomasmalo"Vai a rinfrescarti il cervello. Salvare gli italiani a tassar piu non posso? Ma un pensierino non lo fate? Peche non si tagliano qualcosa loro?

Ritratto di Tris251245

Tris251245

Sab, 28/09/2013 - 20:18

@agrippina ... e' meglio se si documenta un po', prima di scrivere delle fesserie ! altrimenti si fanno brutte figure !

ferrantifranco

Sab, 28/09/2013 - 20:18

il governo berlusconi è caduto incapace di fronteggiare la crisi galoppante "perchè la crisi non esisteva e i ristoranti e gli aerei erano pieni di gente", il governo Monti l'avete fatto cadere voi senza alcun risultato se non nuove elezioni rifate cadere questo governo PER FARE COSA ... per evitare le dimissioni di un condannato in via definitiva per FRODE FISCALE e voi sareste statitisti? alfano il segretario dei pupari de girolamo buona solo a ricevere bigliettini "galanti" dal boss lorenzin quali prestazioni sanitarie avrà somministrato? lupi il buon cristiano che dovrebbe amare il prossimo suo come se stesso e invece lo porta alla fame e alla disperazione VERGOGNATEVI l'imu era una vostra idea concretizzata da monti; l'iva era condizione necessaria imposta da tremonti e via dicendo alitalia di chi è la colpa se sarà svenduta dopo averci salassato 4 milirdi di euro ARIVERGOGNA

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 28/09/2013 - 20:20

RICORDATE QUANTE VOLTE LETTA AI CONSIGLI EUROPEI DICEVA: ADESSO LOTTA ALLA DISOCCUPAZIONE E POLITICHE ECONOMICHE PER LA CRESCITA...QUANTE VOLTE L'HO SENTITO DIRE QUESTA PAROLA..CRESCITA, CRESCITA. ALLA FINE CE L'HA FATTA LA CRESCITA SI RIFERIVA ALL'IVA DAL 21 AL 22. CHE GRANDE ECONOMISTA E STATISTA E' LETTA, IN QUESTI MESI PRATICAMENTE NON HA FATTO NULLA. NAPOLITANO CON I SUOI SAGGI NON HA FATTO NULLA, IN COMPENSO ABBIAMO AVUTO LA CRESCITA...DELLA DISOCCUPAZIONE, DELLA CRISI E DELL'IVA. LASCIAMO QUESTA SITUAZIONE DI MERDA AI COMUNISTI CHE SE LA SBRIGHINO LORO, SE NON CAPISCONO NULLA DI ECONOMIA CHIEDERANNO CONSIGLIO ALLA MERKEL...PER LA CRESCITA!!!!

Ritratto di Markos

Markos

Sab, 28/09/2013 - 20:21

hellmanta - i disastri finanziari li hanno provocati una parte di Italiani come te guarda caso statali e parassiti vari che si sono e si fanno mantenere ancora da una minoranza ormai che ancora lavora.

killkoms

Sab, 28/09/2013 - 20:23

@pinux3,ma non era stato il letta"sciocco"a dire"o questa minestra o si salta dalla finestra.."!

PRIMAVERA

Sab, 28/09/2013 - 20:25

SPERIAMO che non si continui con i VARI BALLETTI PERDITEMPO!!!! Qualcuno mi sa dire quanti PROBLEMI questo INUTILE governo ha risolto??? Cosa ha fatto per il mondo del LAVORO??? COSA E' CAMBIATO CON QUESTO GOVERNO??? Ho visto la trasmissione su la7 di Paragone e un servizio e' stato proprio ILLUMINANTE su cio' che 4 FURBI VOLPONI vogliono fare della nostra POVERA ITALIA....

meloni.bruno@ya...

Sab, 28/09/2013 - 20:25

Letta troppo ONDIVAGO!troppi compagni a tirargli la giacchetta,un grande indeciso,come un pappagalo a ripetere quello che diceva Epifani.E allora,Berlusconi ha fatto nascere il governo,e ha tutto il diritto di distruggerlo!

Cosean

Sab, 28/09/2013 - 20:25

@ Dr.Dux 87 Perche bisogna andare sicuramente al voto? Se si trova una maggioranza se ne può fare a meno. Può esserci qualcosa di diverso dell'alleanza PD-PDL. Che insurrezioni stai farneticando?

rossono

Sab, 28/09/2013 - 20:26

Ma e una cosa bellissima!! Finalmente i gay si sposeranno, tutti gli immigrati diventeranno italiani,le fabbriche assumeranno per decreto,reddito di cittadinaza per tutti, lavoro e benessere per tutti, dai fate questo governo!!! BELLISSIMO Dio come godo....

PRIMAVERA

Sab, 28/09/2013 - 20:30

QUELLO CHE IL PDL HA FATTO STASERA è ciò che IL POPOLO ITALIANO desiderava che fosse fatto!!! SICURAMENTE vogliamo un governo "DEL FARE" non A PAROLE...basta guardarsi in giro per vedere che hanno SOLO PARLATO!!!

pgbassan

Sab, 28/09/2013 - 20:34

Ottimo. Stappiamo quel che uno vuole e brindiamo alla facciaccia di tutto il sinistrume. W PDL e LEGA NORD.

sale.nero

Sab, 28/09/2013 - 20:40

Peccato! Si andrà a votare un'altra volta per votare il solito esercito di 'disonorevoli'. Basta con Letta!! Ha già perso troppo tempo e dimostra di essere troppo giovane per quella presidenza.

antoniopochesci

Sab, 28/09/2013 - 20:43

Ma perchè lo "statista" RigoLETTA va con il cappello in mano in America a piagnucolare sull'Italia umiliata, quando aveva tutto il tempo, ben prima delle preannunciate dimissioni, ma non ancora formalizzate, dei parlamentari di una parte politica di bloccare - qualora lo avesse voluto l'aumento dell'IVA? Invece, nel classico costume italico, ha rimandato tutto in extremis ed ormai fuori tempo massimo, giocando sulla pelle dei contribuenti. Aveva quindi tutto il tempo di varare il decreto, per la conversione del quale c'erano i costituzionali 60 giorni, quando magari le turbolenze della maggioranza da lui presieduta si sarebbero magari calmate. Invece, per fare - come si dice - un dispetto alla moglie,.... il resto lo lascio intuire.

Ritratto di Gio47

Gio47

Sab, 28/09/2013 - 20:45

bbene, era ora, così vedremo che fine farà il pci, scusate, il pd e il presidente della Repubblica che visto che siamo in crisi, mancano soldi invece di fare il padre di famiglia e risparmiare preferisce elargire euro ai nuovi senatori a vita senza meritarli, per questo noi pensionati lo dobbiamo ringraziare, il Re Giorgio, per affamarci sempre più. al voto e facciamo crepare i sinistri che a quanto si legge capiscono molto poco Bravo Berlusconi, i sinistri non vogliono mollare l'osso, il potere. al voto

woofer65

Sab, 28/09/2013 - 20:47

L'ex cavaliere ha fatto bene. L'IVA andava abbassata, l'IMU cancellata del tutto e le dentiere regalate a tutti gli anziani. Le promesse sono promesse. Tanto lo Stato è pieno di soldi da buttare via, vero?

@ollel63

Sab, 28/09/2013 - 20:49

torna l'IMU? EMBEH! Sininis-ronzi! Non eravate voi ad implorare con veemenza che restasse? Ecco, avete fatto di tutto per averla e abbaiate contro il PDL? MA CHE IMBECILLI SIETE? Idem per l'IVA. Siete delle sucche zecche che risuonano come tamburi mosci! Epperò state qui a leggere ilGiornale, siete sempre qui, allora ilGiornale è la vostra SACRA BIBBIA. Ditelo ad alta voce. Ci fa piacere che siate sempre qui, vi adoriamo perché CI FORTIFICATE NELLE NOSTRE CONVINZIONI. Viva BERLUSCONI.

tommix

Sab, 28/09/2013 - 20:54

Bravo Berlusconi, bravi tutti quelli del PDL! Muoia Sansone con tutti i filistei. Io sono 'd'accordissimo'; l'interessante che Sansone ce lo togliamo davanti alle palle, poi si vedrà per quanto riguarda i filistei. Ragazzi! Non c'è nulla da fare siete accerchiati e siete stati presi da dietro. Non vi dimenate, se no sarà peggio per voi.

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Sab, 28/09/2013 - 20:54

......quello che ti fa incazzare è che i dementi sinistrati danno sempre la colpa agli altri....bisogna essere veramente dei mediocri buoni a nulla x votare i vari Franceschini,D'Alema,epifani ecc.ecc.....è nel vostro DNA....scaricabarili il quale dovrebbe essere il vostro vero lavoro...purtroppo siete anche dei mingherlini e oltre ad avere poco cervello avete poca forza

acam

Sab, 28/09/2013 - 20:58

ecco che ci siamo arrivati, ci simo fatti dare dei mascalzoni per anni, e loro hanno rubato. hanno sputtanato i governi avversi e facendo volatizzare 3 o 4 cento miliardi in speculazione, anche loro, e noi siamo i colpevoli, hanno fatto credere che si vive di diritti e noi paghiamo le tasse. hanno sperperato e la colpa è nostra. e noi simo li ad aspettare la loro accondiscendenza... il peggio che c'è tanta gente che ci crede e altrettanta che non capisce. come si fa a rimandare a scuola una ventina di milioni di persone che non hanno imparato a vivere perché ha vissuto di ideali sbagliati, vi immaginare di andare da feltri o sallusti e dirgli che non sanno scrivere? ma va là!

soldellavvenire

Sab, 28/09/2013 - 20:59

ci aspettiamo la precettazione dei dimissionari, le dimissioni si possono anche respingere: al lavoro, lazzaroni!

dukestir

Sab, 28/09/2013 - 21:03

Napolitano dovrebbe sciogliere solo il Senato. Non e' la prassi, ma nemmeno avere un criminale da quarto mondo come capo di una coalizione e' la prassi.

guerrinofe

Sab, 28/09/2013 - 21:04

LUCIO...LUCIO...ANCHE TU!! AVRAI MICA ALZATO IL GOMITO ???

ltani

Sab, 28/09/2013 - 21:07

Mettiamoli tutti in galera questi parlamentari rovina popolo al posto dei carcerati che abbiamo.

treumann

Sab, 28/09/2013 - 21:09

condivido in pieno le parole di "Dragon_Lord" (18,22); per quanto mi riguarda, trovo fin troppo logico l'atteggiamento del PDL. Continuare così non aveva più senso.

Ritratto di unLuca

unLuca

Sab, 28/09/2013 - 21:11

tutti a casa; era ora.

Gianca59

Sab, 28/09/2013 - 21:16

Questo è uno dei motivi per cui Berlusconi avrebbe dovuto dimettersi sin dall' inizio della sua avventura giudiziaria: non ha una visione chiara, ragiona più con la pancia che con la testa. Far andar a ramengo un Governo per l' IVA senza aver combinato nulla per la rinascita economica del Paese è un gesto assurdo.

SaràGrandi

Sab, 28/09/2013 - 21:17

LAMBRO TE LO DIREMO DOPO LE ELEZIONI ,FAREMO CIO CHE FINI E COMPANNI NON LI ANNO FATTO FARE DIMINUIRE DI A I PARTITI,E PARLAMENTARI,TOGLIERE QUELLE FAMOSE CENTO PENZIONI DA CENTO MILIONI AL MESE , DIMEZARE DI 200MILA EURO MESE DALLA STIPENDIO A I MAGISTRATI , BASTA CARO SINISTROSO ,TOGLIERE FINANZIAMENTI A I PARTITI, E DIMENTICAVO TOGLIEREMO I SOLDONI SIA DEI NUOVI CHE VECCHI SENATORI A VITA PIRLONE

roberto zanella

Sab, 28/09/2013 - 21:19

Era evidente che eravamo sotto ricatto.Loro non volevano togliere l'IMU e neppure tenere l'IVA al 21%,possibile che non riusciamo a capire che sono dei comunisti e che obbediscono ai poteri forti e al nuova Unione Sovietica che è l'Europa pangermanica? Bisognava fare come in Spagna al voto.Questo già prima di Monti.Napolitano ha fatto manovre da Prima Repubblica,democristianerie comuniste,neppure Aldo Moro era arrivato a tanto con le "convergenze parallele". Il problema è che noi ci esponiamo come dei ciula e poi bisogna correre per dire la verità.Loro sono abili a girare la frittata,poi hanno la CEI,la magistratura comunista,la Merkel i banchieri,gli industriali quelli che trafficano con quella gente,il Bilderberg. Perchè Schifani e Brunetta non chiedono a Letta e Napolitano nonchè Draghi cosa ci facessero in casa di Eugenio Scalfari considerato da loro l'alter ego di Antonio Gramsci,con il rispetto per il povero Antonio,quello vero

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Sab, 28/09/2013 - 21:22

dario0566: anch'io mi vergogno di essere italiano, pensando che lo sei anche tu.

ninito

Sab, 28/09/2013 - 21:29

Definitivamente la gente di sinistra non capisce proprio niente, sono solo pieni di odio, sono settari e questo gli rovina la capacità d'intendere. Dentro del programma di goverdno del PDL c'era l'abolizione del IMU ed il non aumento dell'IVA. Questo è l'unico partito che tiene agli impegni presi con i suoi votanti, adesso il governo vuole aumentare l'IVA, allora cosa deve fare il PDL, approvare l'aumento e tradire la fiducia dei suoi elettori? Allora seguendo questo ragionamento chi ha fatto cadere il governo?

Massimo68

Sab, 28/09/2013 - 21:34

CARI AMICI COMUNISTELLI ED AFFINI... SAPETE QUALE E' LA DIFFERENZA TRA NOI LIBERALI E VOI CON IL PARAOCCHI STILE CAVALLI (CON TUTTO IL RISPETTO PER I CAVALLI)? E' IL CONCETTO DI LIBERTA'... IN QUESTO GIORNALE VOI POTETE SCRIVERE QUELLO CHE VOLETE, INSULTI COMPRESI MA SUL VOSTRO ORGANO DI STAMPA, ALIAS "LA REPUBBLICA" OGNI COMMENTO CHE NON E' CONTRO BERLUSCONI VIENE CENSURATO... E LO SCRIVE UNO CHE, E LA RETE NON MENTE, HA INVIATO BEN 10 COMMENTI, NESSUNO OFFENSIVO, RISULTATO? ... CENSURA CENSURA CENSURA... ECCO QUESTA E' LA DIFFERENZA E' NON E' DI POCO CONTO... MEDITATE

ptck135

Sab, 28/09/2013 - 21:37

Ammazza che rosiconi. Le tasse sarebbero aumentate comunque. Cosa ha fatto il governo Letta? Ha vivacchiato per poco più di 120 giorni inventando solo proclami e genitori 1 e 2. Sarebbe questo il governo del fare? Ma fatemi il piacere. A casa tutti, tanto per gli italiani era solo una presa in giro.

geremialettiga

Sab, 28/09/2013 - 21:54

Ma che si dimettano i ministri PDL. Lett a ha regalato a loro i ministeri chiave mentre dovevano sta re all'opposizione. Ma che vadano ad Hammamet come Craxi.

giocondo1

Sab, 28/09/2013 - 21:57

In questo paese, se la nave affonda, la colpa è del comandante, mica dei marinai che non hanno eseguito gli ordini? E soprattutto quando alcuni marinai dicono al comandante che sta facendo una cazzata e quindi se ne vanno.... secondo voi la colpa è sempre dei marinai? E poi Letta Non Poteva Non Sapere che sarebbe caduto, perché era stato avvisato . Quindi Letta è responsabile.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 28/09/2013 - 22:01

E' un bene che i cialtroni della sinistra tutta abbiano tutte queste sorprese e siano indiganti. La cosa ci fa molto piacere. Le sorprese non finiranno!

Prameri

Sab, 28/09/2013 - 22:03

Le dimissioni sono l'unico atto chiaro in questo periodo confuso che ha subìto la nostra disastrata nazione. Il centro destra sperando di salvare il suo capo, se stesso e le sorti della nazione minacciata da sempre maggiori tasse, aveva appoggiato il governo di sinistra. La sinistra aveva accettato l’unica alleanza rimasta per lei possibile, ma ha cercato in ogni modo di decapitare l'alleato che l’ha appoggiata. La sinistra ha addirittura accettato di rimandare nel tempo le tasse (odiose per gli italiani) pur di aver il tempo necessario per distruggere il centro destra. La priorità della sinistra come la priorità della magistratura è stata e resta sempre l’abbattimento di Berlusconi. Se in futuro governerà la sinistra tutto continuerà come ora: la situazione del lavoro, delle tasse, dei privilegi, della giustizia, dei diritti a chiunque venga in Italia, dei doveri inesistenti al di fuori di quello di versare tasse, della fuga di chi può produrre... Tutto continuerà come prima cioè peggiorerà. Il centro destra, se avrà la possibilità di governare, non si prostrerà ai piedi della Germania. La Germania e i 'poteri forti economici mondiali' stanno rischiando di far sviluppare partiti neonazisti estremisti o estremisti comunisti. Una volta si parlava di graduale progresso. Quella gradualità è stata accantonata. La Germania e quei poteri rischiano di strangolare quasi tutti i paesi del sud Europa. Il rientro del debito, il basso spread, l'ordine europeo dei conti non può essere motivo di oppressione sui più deboli, non può essere motivo di disperazione e di suicidio dei più poveri. La Sinistra italiana e i giornali della sinistra mondiale osservano che Berlusconi è stato (da loro stessi e dai giudici) squalificato per poter parlare all'estero. Ma Berlusconi resta l'unico che ha battuto e può battere il pugno, gli altri hanno sempre calato i pantaloni davanti ai tedeschi. Non i giudici, non Napolitano, non la sinistra possono decapitare il centro destra. Solo il popolo può farlo. Dunque elezioni. A questo punto sappiamo che quasi tutti i giornali fanno campagna di buona informazione a favore del centro sinistra e di cattiva informazione contro il centro destra. Le testate del centro destra per quanto più aperte sono minori di numero. E’ chiaro che per la sinistra è fondamentale eliminare Berlusconi perché nessuno nella storia d’Italia ha mai mostrato capacità efficaci pari alle sue in campagna elettorale. Semplicemente perché Berlusconi dice pane al pane e vino al vino.

topogigio100

Sab, 28/09/2013 - 22:06

leggo con sorriso i commenti anti cav per voi sinistri l importante e mettere in galera berlusconi, io so una cosa emeriti imbecilli che quando c era berlusconi s campava meglio il resto sono chiacchiere e mettetevi bene in testa in quella piccola capoccetta che avete da formiche che in italia sotto traccia ha governato sempre la sinistra , la sinistra vuole lo sfascio dell italia come voi sinistroidi sadomasochisti,ee berlusconi uno che da lavoro a migliaia di famiglie viene considerato delinquente questo siete voi italiani e meritate di sparire dalla faccia della terra sinistri la rovina mondiale

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 28/09/2013 - 22:08

@helmanta:Lei afferma che Berlusconi portò l’Italia sull’orlo della bancarotta. L’Italia sull’orlo della bancarotta ce la portò la Germania (Merkel) a cui Berlusconi dava molto fastidio perchè lui guardava gli interessi dell’Italia. Ci siamo dimenticati come mai lo spread nel novembre del 2011 salì ad oltre 500 punti? Per l’ordine dato dalla Merkel a tutte le banche tedesche di vendere i titoli di Stato Italiani e non acquistare le nuove emissioni. Era logico che lo spread salisse. Berlusconi cadde per forza (golpe!) e al suo posto fu messo un ‘Quisling’ di seconda mano, un contabile, piazzista di titoli derivati per la Goldman Sachs e al soldo dell’Agenzia di Rating Standard & Poor (praticamente un cialtrone che aveva contribuito a mandare in rovina un sacco di gente e un sacco d’aziende a cui aveva venduto i suoi junk funds!). Istallato questo spaventapasseri nominato senatore a vita con l’occasione lo spread, come per miracolo, scese di botto.Per forza scese: era stato dato alle banche il ‘contrordine compagni’.

antonbear

Sab, 28/09/2013 - 22:10

Da elettore PDL alle prox elezioni scheda bianca e pensare che ho sempre disprezzato chi votava così negli anni passati.....mai dire mai......

Ritratto di Chichi

Chichi

Sab, 28/09/2013 - 22:10

C'è ancora qualcuno che può credere alla buona fede di un comunista, se oltre ad essere tale è anche intelligente?

Ritratto di rabillo

rabillo

Sab, 28/09/2013 - 22:11

Fortua che domani e domenica e non aprono le borse, non faccio altri commenti, vadano tutti al diavolo.

bruna.amorosi

Sab, 28/09/2013 - 22:19

AGRIPPINA non arrabbiarti tanto altrimenti ti viene l'ulcera .tranquilla adesso arrivano i vostri e il lavoro vi uscirà dal naso le tasse le pagheranno soltanto i ricchi ,e tutte le aziende torneranno quì in ITALIA. allegra su che da domani riderò io .

bruna.amorosi

Sab, 28/09/2013 - 22:22

KOMPAGNI AVETE VOLUTO LA BICICLETTA ?? ADESSO PEDALATE . sai le risate con voi che governate con IL GRILLO ,se ci stà lui .

mark1210

Sab, 28/09/2013 - 22:47

Grande PDL finalmente avete staccato la spina a queti buffoni complottisti, adesso tutti coese al nuovo voto e fuori dall'Eurozona !!! riprendiamoci la nostra Italia e svegliamo le coscienze di tanti Italiani stanchi e rassegnati! Qualsiasi altra mossa possano fare gli si ritorcera contro...

Roberta.d

Sab, 28/09/2013 - 22:49

Quanto veleno!! Eppure i comunisti dovrebbero essere contenti! Hanno da subito criticato aspramente questo governo di larghe intese ed ora che il Presidente Berlusconi apre una crisi, dovreste brindare o no? No perchè pensate che il ricattuccio dell'iva non sia giustificabile? Non vi va bene nemmeno perchè pensa solo a risolvere i Suoi problemi personali? Insomma ditelo voi perchè dovrebbe causare una crisi, così siete contenti... forse!Ah certo siamo in dittatura, in dittatura rossa, me ne dimenticavo! Chi lo ha votato è degno di ogni offesa... a nessuno di voi salta in testa che il Presidente Berlusconi, nel "salvarsi dai Suoi problemi personali" salverebbe l'idea che anche chi è contro alla sinistra possa vivere in pace, senza votarsi al sacrificio della macchina della distruzione e del fango come la storia di questi ultimi 30 anni ci ha dimostrato? Ah no certo, siamo in dittatura rossa! Guai a sbarrarvi la strada, spiegate più risorse a distruggere gli antagonisti piuttosto che pensare ad essere costruttivi! La prova sta nel fatto di quanti utenti di sinistra si sfiatino a scrivere qui! Ma dai, brindate almeno stasera!! Le prossime elezioni, si avvicinano!

Ritratto di Kayleigh

Kayleigh

Sab, 28/09/2013 - 22:54

Amen.

m.nanni

Sab, 28/09/2013 - 22:56

volevano asfaltare i berluscones e si sono asfaltati da soli!

Omar Al Mukhtar

Sab, 28/09/2013 - 22:57

woman: te lo spiego io. Intanto l'IVA fu già aumentata dal governo Berlusconi (ministro Tremonti)nel 2011. Con scatto al 22% al gennaio 2014. Ora il GOVERNO LETTA (non Letta) doveva fare un decreto per bloccare tale aumento. Ma dal momento che Berlusconi fa cadere il governo, il governo non c'è più e quindi chi lo fa il decreto? SORETA? Inoltre anche l'IMU (egualmente introdotta dal Ministro Tremonti del governo Berlusconi) ritornerà in mancanza di un governo che possa normare la sua abolizione!

Ritratto di nero60

nero60

Sab, 28/09/2013 - 23:10

FINALMENTE SI VA AL VOTO

Silvio B Parodi

Sab, 28/09/2013 - 23:12

mi spiace deludervi ma Berlusconi ha sempre detto che se aumentavano l"Iva e se non eliminavano l'Imu sarebbe caduto il governo, Letta ha aumentato l'Iva. quindi no governo coi tassatori.

topogigio100

Sab, 28/09/2013 - 23:18

sinistroidi cervello pari a zero

wainer

Sab, 28/09/2013 - 23:19

No Virgilio999, non tutti, solo quelli che votano centrosinistra -W.

Silvio B Parodi

Sab, 28/09/2013 - 23:22

mi spiace deludervi ma Berlusconi ha sempre detto che se aumentavano l"Iva e se non eliminavano l'Imu sarebbe caduto il governo, Letta ha aumentato l'Iva. quindi no governo coi tassatori.

viento2

Sab, 28/09/2013 - 23:25

carlo f -ma allora siete scemi chi non ha fermato l'aumento dell'iva?cosa doveva fare domenica o lunedi x non andare in parlamento voleva la fiducia martedi quando era scattato l'aumento vada lunedi in aula e fermi l'aumento come da programma e avrà la fiducia

eolo121

Sab, 28/09/2013 - 23:30

a votare finalmente a casa gli incapaci solo tasse e basta facile governare cosi' bravo silviooooooooooooooooooo

Omar Al Mukhtar

Sab, 28/09/2013 - 23:34

Allora: 1) Letta tenterá di formare un nuovo governo con PD, SEL, SC, Dissidenti PDL e dissidenti grillini. Ci riesci e si va avanti. NON CI RIESCE e getta la spugna. A questo punto getta la spugna anche Napolitano che si dimette a sua volta. E torna in gioco il tandem Rodotà-Prodi. 2) Intanto le elezioni si allontanano, si crea un aggancio (come farebbero a irrigidirsi con un Rodotà Presidente della Repubblica e con un Prodi "richiamato a salvare la patria a furor di popolo"?) con i grillini o con parte di essi per tentare un futuro governo. Contemporaneamente qualche procura mette fuori gioco il Berlusca mandandolo al gabbio (nel frattempo sarebbe decaduto come senatore). Cosa che stimola parlamentari PDL a tagliare la corda e a raggiungere i ranghi di Scelta Civica. E vissero tutti felici e contenti.

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Sab, 28/09/2013 - 23:39

Comunisti: go home!

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Sab, 28/09/2013 - 23:58

@ pinux3 Metti le tasse ed il governo cade. Detto fatto! Problemi? I "vertici di comicità" li raggiungete abbondantemente da decenni, voi comunisti.

Alessandro70

Dom, 29/09/2013 - 00:04

Letta, da Presidente del Consiglio, dovrebbe avere almeno il dovere morale di garantire le giuste intese con i sostenitori del suo governo e nel rispetto degli accordi di programma. La tattica "Di giorno con la moglie e di notte con l'amante (o viceversa)" non può durare a lungo

Ritratto di romy

romy

Dom, 29/09/2013 - 00:06

Tutto secondo regola,se si deve scegliere tra questo governo e le tasse + l'aumento dell'iva e meglio che si vada a votare,altro che decadenza di Berlusconi,quella è sicura ormai e nel PDL è stata già digerita,ma sulle tasse non avrete il nostro scalpo,ve ne accorgerete.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 29/09/2013 - 00:08

Hanno la testa così dura che fingono di dimenticare le innumerevoli occasioni in cui gli esponenti del PdL hanno ripetuto che la collaborazione con Letta dipendeva soprattutto dalla cancellazione dell'IMU e dell'IVA. ORA CHE CI STANNO FREGANDO CON L'AUMENTO DELL'IVA I TRINARICIUTI SI MERAVIGLIANO DELLE DIMISSIONI. CHE SPORCHI IGNOBILI IPOCRITI.

Giuda Maccabeo

Dom, 29/09/2013 - 00:09

Cari ministri tutti, (con poche eccezioni)siete un branco di codardi - irresponsabili - incompetenti- egoisti - sanguisughe - opportunisti e chi ne ha ne metta...con quale faccia osereste ripresentarvi agli italiani a cui avete " RUBATO TUTTO " anche la dignita'. Vi pagate a suon di monete d'oro,per cosa? Per guidare il paese allo sfascio? Ci avete ridotto al lastrico e osate ripresentarvi? Affare vostro io ve lo sconsiglio!!!

SRidulfo

Dom, 29/09/2013 - 00:18

BUGIARDI! VERGOGNA! Ma quando vi rasate la mattina riuscite ancora a guardarvi negli occhi ?

Ritratto di spectrum

spectrum

Dom, 29/09/2013 - 00:28

troppo tardi, bisognava neanche iniziare alleanze con i futuri carnefici, come sarebbe finita la storia era fin troppo ovvio. Il PDL ha voluto credere che per il bene degli italiani il PD avrebbe placato la sua linea giustizialista e criminosa. Sbagliato, perche in ogni modo quella pesantissima ruota d'odio attivata 20anni fa per inerzia non si poteva fermare, neanche volendo. Qualcosa certo letta poteva farlo, non certo fermare i giudici gia super-determinati/motivati a sbattere dentro il cav, ma imporre al suo partito in giunta di non sfiduciarlo, quello si. Quest'alleanza, senza la quale il PD non avrebbe governato, e' stata fortemente voluta dal cav, quindi avrebbe avuto senso non acconsentire alla sua epurazione. Se per qualcuno di sinistra (tra i pochi non ridotti a primitivi carnefici da quest'odio ventennale) ha seguito il mio discorso, non sarebbe stato positivo "scudare" il cav e governare anche tutto il mandato con un governo comunque a maggiornaza PD dove letta fa la bella figura in giro per l'europa ? O se non vi piace, allora abbiate l'onesta di dire che i vostri del PD hanno accettato un alleanza che non si doveva accettare, e perche ? Sete di poltrone, quelle tanto ambite poltrone che da troppo tempo sfuggono ?

tormalinaner

Dom, 29/09/2013 - 00:37

Finalmente siamo liberi,elezioni subito!

Ritratto di brunobeard

brunobeard

Dom, 29/09/2013 - 00:40

Tutti i corifei sinistrati che giuravano sul bluff dell'odiato Berlusconi, sono serviti!!! Il cerino l'ha messo di nuovo in mano al portavoce di Re Giorgio the Second. A tutti i troll, spontanei o a pagamento che imperversano su questo Giornale, un invito a cominciare la macunba, facendosi magari aiutare dal padre di un attuale ministro della repubblica, perché se, come democrazia vuole, si andrà a votare prendono una nuova batosta nonostante la sostituzione dello smacchiatore con l'asfaltatore. A @Theedge suggerisco di non raccontare panzane! Gli argomenti da lui esposti e le relative considerazioni sono tali da identificarlo inequivocabilmente come elettore di sinistra tendenza. Quindi 'sti infantili mezzucci da sottosviluppato nel vano tentativo di portare acqua al suo mulino, se e ce li risparmi!!

Ritratto di spectrum

spectrum

Dom, 29/09/2013 - 00:44

Qualcuno di voi ricorda quando il governo monti termino' di sbranarci ? Voglio ricordarlo a grandi linee. Si entro in crisi, consultazioni, sembrava il mondo dovesse finire l'indomani, che "in nome dei cittadini" in estrema crisi bisognasse assolutamente creare un governo "immediatamente" e non perdere un giorno in piu, che Letta, il nuovo presidente, doveva tentare l'impossibile, sempre per salvare i cittadini in una situazione ormai insostenibile ! E cosi Letta si e' proposto come quello che avrebbe tentato di "salvare" il paese. Cosa ha fatto poi per noi ? Nulla. Non abbiamo avuto una lira in meno di tasse, se non per l'abolizione fasulla dell'IMU comunque voluta dal PDL. Lui ha fatto semplicemente come monti, ha preso la cartella e il panino col formaggino e da bravo scolaretto e' andato in UE a far vedere che risollevera' l'italia "spennandoci" a noi. Per vent'anni la sinistra ha detto che berlusconi e' incompetente e siamo in crisi per colpa sua, come se solo l'italia sia in crisi, mentre il Vs. Letta poi e' stato ancora piu inconcludente. Non si cambia, le tasse che tolgono rientrano da un'altra parte perche bruxelles non permette alcuna autonomia. Quindi, per chi non ha ancora capito, unica soluzione se vogliamo vedere le nostre tasse scendere veramente e' uscure dall'UE. La russia infatti mi pare nel 2001 ha deciso di abbassare di netto le aliquote e molti di piu hanno pagato le tasse. La russia pero' non e' un UE.

moichiodi

Dom, 29/09/2013 - 01:08

L'articolo svela nel finale il colpevole:franceschini. Viva l'italia!

London

Dom, 29/09/2013 - 01:10

Come fate a dire delle balle cosi' colossali...Mistero

tudai53

Dom, 29/09/2013 - 01:12

@marmolada un mona come te non l'ho mai conosciuto! te l'ho già detto una volta, non infangare la nostra montagna mettendola nei mentecatti del pdl, almeno abbi un po di dignità! Voi ridete, ma non vi rendete conto che il vostro idolo farà la fine che si merita, nelle patrie galere!!

Silvio B Parodi

Dom, 29/09/2013 - 01:16

Pravda certo uscirai a veder le stella perche' con le tasse che tirifilano le verdrai si le STELLE@#$%^&*()_+":

nicola3434

Dom, 29/09/2013 - 01:29

Messaggio per la redazione: volevo segnalare un errore nel titolo, c'è scritto che LETTA ha fatto cadere il governo

moichiodi

Dom, 29/09/2013 - 01:41

Letta fa saltare il governo: cos'è una forma di autoerotismo? Pensavo fosse merito di Berlusconi

birillo67

Dom, 29/09/2013 - 01:55

Berlusconiani, rimarrete nella Storia come la VERGOGNA d'Italia!

Omar Al Mukhtar

Dom, 29/09/2013 - 01:57

Salto in alto o salto in lungo?

enrico09

Dom, 29/09/2013 - 02:13

woman, lei non capisce nulla e si fa infinocchiare. L'aumento IVA é già stato votato,, prima ipotizzato da Berlusconi nel 2011 (dopo averla portata dal 20 al 21 %) e poi convalidato da Monti. Letta e il governo attuale potevano solo cancellare / rimandare questa cosa, essendo il governo in crisi ci toccherà IVA e ritorno dell'IMU e questo grazie a Berlusconi. Lei preferirebbe che Berlusconi si occupasse dei suoi problemi giudiziari in privato e che questo governo continui e tolga IVA e IMU o che per un capriccio torniamo a pagare tutto? Come fate a dire che é Letta che vuole le tasse se queste tasse sono state votate / volute principalmente o dal PDL o dalla coalizione nella quale il centrodestra era maggioranza?

Ritratto di MACzonaMB

MACzonaMB

Dom, 29/09/2013 - 03:15

Fascismo di sinistra = rovine su tutti i fronti (storicamente dimostrato). Ottimo Silvio!!! Noi ci siamo!! Propongo una variante alla TAV Lione - Torino: dirottare il tracciato verso casa Scalfari.

Silvio B Parodi

Dom, 29/09/2013 - 04:29

Ma come sono venti anni che volete che Berlusconi se ne vada avete fatto di tutto, magistratura rossa processi fasulli attentati scioperi insulti in Tv e sui giornali ed ora che finalmente ha fatto un passo indietro come volevate voi??? cosa c'e' non siete contenti??? dove' lo schampagne che volevate sturare? continuate a starnazzare senza sapere il perche' volevate il potere??? bene l'avete cominciate a muovere il culo vedremo cosa sapete fare.

delfino-antonio

Dom, 29/09/2013 - 07:00

Giusto andare subito al voto. Governare con la sinistra è impossibile: troppo ipocriti e attenti esclusivamente alla loro fazione. Bravo Cavaliere!!!!

CALISESI MAURO

Dom, 29/09/2013 - 07:10

Sono estremamente favorevole ad un governo 5 Stelle / PD / SEL e quant'altro. Sono estremamente sicuro che in 2 anni tutte le storture provocate negli ultimi 40 anni dagli stessi, verranno sanate con estrema solerzia. Loro hanno le idee chiare a proposito.Inoltre,in caso di bisogno possono sempre contare sui consigli della Merkel,grande amica del nostro Paese, mister fuffa e' gia' passato di la ed ha le idee chiarissime su quello che deve fare:))

Ritratto di scappato

scappato

Dom, 29/09/2013 - 07:33

Io farei così: manca un miliardo? ebbene ritiriamo le dimissioni se Letta annulla i finanziamenti ai partiti e si tagliano i super stipendi e super pensioni ai politici oltre ai 10000 euro. E tante spese davvero eccessive. Solo con Napoletano si risparmierebbe in 10% di quello che manca. Berlusconi non e' entrato in politica per farsi ricco, ma quasi tutti i sinistrosi si.

Ritratto di Riky65

Riky65

Dom, 29/09/2013 - 08:15

Theedge ma che cavolo dici e pensi!non si parla di morire di una cosa oppure dell'altra come se le tasse fossero una cosa ineluttabile e impossibile da diminuire.Il problema è che non si vuole almeno dalla parte dei tassaioli di professione cambiare ottica e fondare la stabilità su altre entrate tributarie che non siano la vessazione del cittadino.Quindi chi pensa che l'imu è meglio di iva sbaglia , quelli vi hanno ipnotizzato da anni con l'idea che essere tassati sopra ogni misura sia bello , ricordati thgede theedge che quelli non si fermeranno all'imu o alla tares ma ne attaccheranno sempre di più di nuve tasse e voi li a "bere" dalle loro bocche come beoti!

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Dom, 29/09/2013 - 08:18

Il PDL si era impegnato nel governo a patto che venissero rispettati 8 punti programmatici che aveva elencato molto chiaramente. Il PD aveva detto sì alla formazione di questo governo e quindi, se la logica ha una logica, era sottinteso che avrebbero rispettato gli 8 punti. Non si riesce a farne rispettare nemmeno uno! Quali possono essere le conseguenze? Ritiro dei ministri dal governo, mi sembra ovvio. Di chi è la colpa se cade il governo? Di chi non ha rispettato i patti! Dunque, è vero che si dimettono i ministri del PDL, ma la colpa è del PD. Dunque è giusto affermare che è stato Letta a far cadere il governo. Lo capiscono anche i cretini, ma evidentemente certi lettori sono un gradino più sotto...

tosijoe

Dom, 29/09/2013 - 08:27

la sfrontatezza del cavaliere non ha fine , ma sono i parlamentari del PDL che hanno dimostrato ancora una volta di non contare nulla . Questi signori devono ricordare al loro gestore che i voti in campagna elettorale se li sono guadagnati anche loro . Se nelle prossime elezioni i veri politici toglieranno il disturbo , la futura forza Italia sarà formata da un manipolo di scilipoti e razzi .

pinuzzo48

Dom, 29/09/2013 - 08:31

INVECE DI PARLARE DI IMU SI O IMU NO TUTTE LE PERSONE CHE PAGANO UN MUTUO PER LA CASA SONO I PROPRIETARI O LE BANCHE FINO ALL'ULTIMA RATA CHI DOVEBBRE PAGARLO . QUESTO GOVERNO HA DIMOSTRATO DI ESSERE INCAPACI DI TUTTA LA SPESA DELLO STATO NON HANNO VOLUTO TROVARE LA COPERTURA POI LA MINACCIA IVA O BENZINA

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Dom, 29/09/2013 - 08:34

Comunque sia, il PD sta facendo figure barbine una dopo l'altra. Quella di Bersani è la meno grave...figuriamoci le altre.

Ritratto di venividi

venividi

Dom, 29/09/2013 - 13:53

I miei auguri più sinceri a Silvio Berlusconi e tutta la mia approvazione per non aver ceduto al ricatto.

Ritratto di venividi

venividi

Dom, 29/09/2013 - 14:09

Certo woofer65, ci sono soldi da buttare via in ricchi emolumenti per quattro moschettieri che rigorosamente voteranno sinistra.

annamariag

Dom, 29/09/2013 - 14:23

A Letta,forse anche a causa dei non brillanti risultati scolastici, è stato fatto frequentare il think tank ( il pensatoio ) perchè imparasse a pensare (magari col cervello degli altri); tuttavia lo sforzo non è servito a niente poichè provocare il PDL con un ultimatum in un momento cosi delicato per il Governo è roba da principianti per non dire peggio....

Luigi Fassone

Dom, 29/09/2013 - 15:08

3° invio : Qui,coi i commenti che sono riuscito a leggere (non li ho letti tutti) parrebbe che a sparare per primo sia stato Berlusconi. A me pare sia avvenuto il contrario. Cosa c'entrava,infatti,lo "STOP" allo "STOP" all'aumento IVA con la "minacciata" dimissione dei parlamentari PdL ?

Cosean

Lun, 30/09/2013 - 17:09

@ abraxasso Se le condizioni che hai elencato sono tutte del PDL... è un governo del PDL! Difatti è per questo che è caduto. Perche il PD voleva metterci parola.

Cosean

Lun, 30/09/2013 - 17:16

@ Luigi Fassone A sparare per primo è stato Berlusconi quando ha richiesto la firma per le dimissioni di tutti i Parlamentari del PDL. La reazione è stata la verifica col voto di fiducia di Letta. Silvio ha risposto con le dimissioni dei Ministri. E senza 5 ministri non c'è più il governo per lo stop dell'aumento dell'IVA. (forse non hai ben compreso il significato delle dimissioni di 5 ministri) L'ha capito anche Cicchitto!