Politica

Agcom archivia esposto di Brunetta su Maradona a "Che tempo che fa"

L'ex calciatore aveva fatto il "gesto dell'ombrello" a Equitalia, sostenendo di non essere mai stato evasore. Il deputato Pdl aveva chiesto chiarimenti alla Vigilanza Rai

Agcom archivia esposto di Brunetta su Maradona a "Che tempo che fa"

Il Garante delle telecomunicazioni ha archiviato l'esposto presentato dal presidente dei deputati di Forza Italia, Renato Brunetta, dopo la partecipazione di Diego Maradona a Che tempo che fa, programma condotto su RaiTre da Fabio Fazio,

L'ex calciatore, durante lo show, aveva fatto il gesto dell'ombrello a Equitalia, parlando dei suoi problemi fiscali e sostenendo di non essere mai stato un evasore.

L'episodio non era piaciuto a molti e Brunetta aveva depositato un'interrogazione in Commissione di vigilianza Rai, definendo "indecente" il comportamento di Maradona, e "più grave" l'atteggiamento di Fabio Fazio.

Brunetta aveva dichiarato in un comunicato che se si poteva supporre un atteggiamento simile da Maradona, noto per la sua intemperanza, peggio era stato vedere il pubblico tributare "un'ovazione per quell'atto di offesa volgare, che irride la legge e gli italiani onesti".

Il Garante ha archiviato oggi l'esposto, riconoscendo che la Rai agì in modo corretto, con il presidente e il direttore generale che espressero "grande disappunto" per l'accaduto.

Commenti