L'Agcom bacchetta Mentana: dai troppo spazio a Renzi

L'Agcom ordina un riequilibrio al Tg La7 per gli eccessivi tempi di parola fruiti dal presidente del Consiglio

Enrico Mentana, direttore del Tg di La 7

Un ordine di riequilibrio al Tg La7 per gli eccessivi tempi di parola fruiti dal presidente del Consiglio Matteo Renzi. L’ordine arriva da Consiglio dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni che oggi, presieduto da Angelo M. Cardani, ha esaminato i dati relativi al monitoraggio sul pluralismo politico e istituzionale nella televisione riferiti al periodo 5-18 aprile. E dall’analisi dei dati "sono emerse alcune criticità riguardanti la parità di trattamento tra i soggetti politici e istituzionali e sono stati adottati i provvedimenti conseguenti", ed in particolare è stato rivolto l’ordine di rieqilibrio al Tg La7. Inoltre sono stati adottati "puntuali richiami a riservare maggiore spazio" al Movimento 5 Stelle nei notiziari Studio Aperto, Rainews, SkyTg24 e Cielo.

Commenti
Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 23/04/2014 - 23:54

Il mitraglietta se ne è andato da Canale5 perché non poteva fare ciò che si permette di fare a La7. ANCHE LUI FA PARTE DI QUELLI CHE CONTAVANO I SECONDI ALLE APPARIZIONI DI BERLUSCONI IN TV E OGGI INVECE FERMANO GLI OROLOGI QUANDO FANNO PARLARE IL BULLETTO FIORENTINO. Queste sono le leggi del comunismo che i trinariciuti impongono al sistema mediatico del nostro paese. SIAMO COME L'URSS DEGLI ANNI '50?

Ritratto di laisa1942

laisa1942

Gio, 24/04/2014 - 06:29

mi pare che tutte le televisioni siano strapiene di questo fonzi de noantri!...continuo a girare canali e me lo ritrovo ovunque, compresa la SKY a pagamento!!! :(

VermeSantoro

Gio, 24/04/2014 - 07:42

Tutta La7 è servile & lecca.... nei confronti del PD, cominciando da mitraglietta all'ultimo giornalista della redazione, cosa volete sperare da questa gente ?

linoalo1

Gio, 24/04/2014 - 08:16

Mentana è ed è sempre stato un Comunistaccio!Anche quando lavorava per Berlusconi!Però,allora,gli facevano comodo i soldi di Berlusconi!E,come mai,sempre allora,non ne parlava male?Che sia perchè l'Ipocrisia è nel DNA di tutti i Comunisti?Ed Io aggiungo:magari fosse solo l'ipocrisia!!!Lino.

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Gio, 24/04/2014 - 08:18

questo giornalista qua mi piaceva, nel suo modo, parecchio cambiato con conseguenti perdite di simpatie, la mia innanzi a tutte.- Però, pur senza leggere l'articolo devo schierarmi dalla sua parte e ricordare a quella dubitevole associazione che lo attacca che ''RENZI M.'' è il presidente del governo di TUTTI gli Italiani!

bruna.amorosi

Gio, 24/04/2014 - 08:41

ma no come si permettono di criticare Mentana e Cielo rai 24 poi . ma che sono pazzi ma se quelli tirano la carretta a chi li fa mangiare. e RENZI da buon comunicatore .fa alzare gli ascolti per chi vuol sentire PAROLE PAROLE PAROLE . NIEN'TRALTO CHE PAROLE .

bruna.amorosi

Gio, 24/04/2014 - 08:42

ma no come si permettono di criticare Mentana e Cielo rai 24 poi . ma che sono pazzi ma se quelli tirano la carretta a chi li fa mangiare. e RENZI da buon comunicatore .fa alzare gli ascolti per chi vuol sentire PAROLE PAROLE PAROLE . NIEN'TRALTO CHE PAROLE .

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 24/04/2014 - 08:48

e qualcuno diceva che Berlusconi ha un potere eccessivo di televisione.... :-) poveri mentecatti comunisti! fate pena!

giovauriem

Gio, 24/04/2014 - 10:28

dovete capirlo,mentana per stare a galla deve leccare il potente di turno,anche se per la materia di qui è fatto sta a galla naturalmente

Klotz1960

Gio, 24/04/2014 - 10:30

Mentana e' un giornalista assolutamente irrilevante, come la maggior parte in Italia, salve rare eccezioni.

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Gio, 24/04/2014 - 10:35

L'invasione del PD in TV è cominciata da parecchio tempo e nessuno ha provato a fermarla, dato che i sinistrati occupano tutti i posti di vertice in ogni dove. Ormai è una alluvione inarrestabile.

villiam

Gio, 24/04/2014 - 11:19

deve sistemare il figlioccio!!!!!!

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Gio, 24/04/2014 - 11:41

Non che stimi particolarmente il giornalista, ma perché solo lui? Renzi è dappertutto; e solo un intervento di un grillino (strano a dirsi) ha evitato l'invasione anche nello "sport"... Spiriro di Oscar Luigi, batti un colpo... Ohhhhhh! Ohhhhhh!

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Gio, 24/04/2014 - 15:01

sèguito, per se avessero capito alla loro maniera:-Nel senso che, ma gli atri chissono per domandare una eventuale presenza ''paritaria''???