L'epica gaffe della renziana Madia: parla 20 minuti col ministro sbagliato

Figuraccia della giovane deputataa: ha sbagliato indirizzo e invece che andare al ministero del Lavoro si è presentata a quello dell'Economia

È un episodio fantozziano quello raccontato oggi dal Tempo. Marianna Madia, la pupilla di Renzi lanciata in politica da Walter Veltroni, nei giorni scorsi avrebbe avuto un incontro al ministero dello Sviluppo Economico. Un appuntamento dovuto, avrà pensato lei, in quanto neo responsabile per il lavoro del Pd. Insomma, praticamente una specie di ministro ombra. Così la Madia si è infilata nell'ufficio del ministo Flavio Zanonato per un colloquio di una ventina di minuti. Un faccia a faccia in cui la giovane renziana avrebbe spiegato al responabile del dicastero tutte le sue strategie per sconfiggere la piaga della disoccupazione giovanile. Una relazione asciutta e puntuale. Al termine del monologo le risponde, con non poco imbarazzo, Zanonato: "Cara Marianna. Sono contento del vigore e dell’entusiasmo con il quale mi chiedi supporto. Ma di questo avresti dovuto parlare con il collega ministro del Lavoro, Enrico Giovannini. Le mie competenze non sono specificamente destinate alle politiche dell’occupazione". Un epic fail, direbbero in rete. Una figuraccia di dimensioni sesquipedali.

"Ma scusa ministro ma non sei te che ti occupi di lavoro?" avrebbe chiesto stupita e imabarazzata la Madia. A quel punto, sempre stando al racconto del quotidiano romano, il ministro - con piglio paterno - avrebbe preso sottobraccio la Madia indicandole, dall'altre parte della strada, il ministero del Lavoro: "È dall’altra parte. Hai sbagliato indirizzo".

Commenti
Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Gio, 19/12/2013 - 18:08

Staremo a vedere all'opera i vostri giovani forzisti , quando ci saranno .

Ritratto di Orientale

Orientale

Gio, 19/12/2013 - 18:10

Proponiamo lapidazione.

Giampaolo Ferrari

Gio, 19/12/2013 - 18:12

Se quel giornalista sa tutte queste cose invece di farci sapere che ha sbagliato indirizzo,che non ce ne puo fregar di meno,almeno a me, ci faccia sapere le proposte per far partire il lavoro giovanile dell'onorevole Madia.

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Gio, 19/12/2013 - 18:13

..Questo succede quando in un governo ci sono troppi ministri!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 19/12/2013 - 18:14

L'ineffabile sventatona è la stessa che, all'epoca del governo Prodi, si presentò offrendo il contributo della sua "straordinaria inesperienza". Qualche maligno attribuì il suo ingresso in politica alla vicinanza, ahimè fugace, con la famiglia Napolitano. Il tempo passa ma il Q.I. è immutabile.

igiulp

Gio, 19/12/2013 - 18:15

Forse pensava di parlare di economia domestica (ago-filo-punto croce.....). Mettetele una freccia direzionale sulla fronte.......

daniele66

Gio, 19/12/2013 - 18:16

chi ben comincia e' a meta' dell'opera....

scipione

Gio, 19/12/2013 - 18:17

E' il " NUOVO " che avanza!!!!!!Dio salvi l'Italia.

Ritratto di pipporm

pipporm

Gio, 19/12/2013 - 18:17

Marianna o che tu fai? Mi sbagli Ministero?? Vero che per risolvere i problemi dell'occupazione ci vogliono i soldi per gli investimenti, ma il Ministero dell'Economia lascialo alla Santanchè che fa l'imprenditrice.

Ritratto di pipporm

pipporm

Gio, 19/12/2013 - 18:18

Marianna o che tu fai? Mi sbagli Ministero?? Vero che per risolvere i problemi dell'occupazione ci vogliono i soldi per gli investimenti, ma il Ministero dell'Economia lascialo alla Santanchè che fa l'imprenditrice.

agosvac

Gio, 19/12/2013 - 18:21

Egregio marino birocco, per il momento i giovani forzisti non ci sono petanto ci possiamo allegramente godere le scemenze dei giovani renziani"!!

roberto78

Gio, 19/12/2013 - 18:21

sinceramente questa storia mi ha fatto una enorme simpatia! mica come i giovani del M5S che, ugualmente spaesati-impacciati-ignoranti, invece di cercare immediatamente di dimostrare la propria passione (anche se facendo una figuraccia) hanno subito cercato di provocare e insultare gli altri politici e tutte le cariche dello stato

Ritratto di ersola

ersola

Gio, 19/12/2013 - 18:23

praticamente come la gelmini con i neutrini.

Beaufou

Gio, 19/12/2013 - 18:25

Be', questa qui non aveva certo bisogno di andare dal ministro dello Sviluppo Economico: lei l'ha già realizzato, lo sviluppo economico. Il suo.

agosvac

Gio, 19/12/2013 - 18:26

Egregio giampaolo ferrari, quando la giovane madia riuscirà a trovare,finalmente, il ministero del lavoro, sicuramente il giornalista ci metterà al corrente delle idee sul lavoro dell'onorevole!!!

Ritratto di monique

monique

Gio, 19/12/2013 - 18:26

Ma almeno le corna le ha fatte?

Ritratto di lazari fabio

lazari fabio

Gio, 19/12/2013 - 18:26

Povero Renzi! Se serve una mano -alla Madia- mi tenga presente.avvfablaz

dukestir

Gio, 19/12/2013 - 18:28

Di epiche gaffe sarebbe meglio non parlare, specie se si e' incensatori professionisti del Cav.

uggla2011

Gio, 19/12/2013 - 18:29

E un bel chissenefrega lo vogliamo aggiungere? Che cosa ci si può aspettare?Se sapesse fare qualche cosa non sarebbe entrata in politica.Lavorerebbe,come cercano di fare altri italiani.

Il giusto

Gio, 19/12/2013 - 18:29

Ammazza...da prima pagina questa notiziona...e ,ho letto,che avete avuto il coraggio di aumentare il prezzo del quotidiano cartaceo"per una libera e corretta informazione"!Sinceramente vorrei conoscerlo uno che paga per leggervi...

yulbrynner

Gio, 19/12/2013 - 18:30

che dire sveglia la ragazza.,,ahahahahahahaha devo dive che la vedo pvopio bbene ahahahaaha , cosa direbbe emilio fido in questo caso? ma che figura di mmerda! ahaha

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 19/12/2013 - 18:31

Epica gaffe! Addirittura!!! E vabbè dai... se non avete più niente di cui parlare potreste sempre inventarvi un altro articolo sulla Boldrini! P.S. Comunque la gaffe più esilarante resta sempre quella della Gelmini (Ministro dell'istruzione!!!) e del tunnel fra il Cern ed il Gran Sasso... a seguire "Romolo e Remolo" del sempre presente Berlusca. Anche quella della Carlucci neoeletta alla camera nelle file di Forza Italia, risentita perche nessuno l'aveva avvisata dell'elezione del Presidente del Senato per il quale lei ci teneva a votare, non è male...

killkoms

Gio, 19/12/2013 - 18:33

il nuovo che avanza!

roberto.morici

Gio, 19/12/2013 - 18:34

Eccessivo entusiasmo per procurarsi una figura di...cacca?

Ritratto di Bertrand Russell

Bertrand Russell

Gio, 19/12/2013 - 18:35

Aspettiamo con ansia le aquile...ops i falchetti selezionati dal condannato per mafia Dell'Utri...

maurizio50

Gio, 19/12/2013 - 18:35

Come tutti quelli del (cosiddetto) PD: l'ignorante giusta al posto sbagliato.! Signori! Questo è il "pensiero democratico"!!!

francescoud

Gio, 19/12/2013 - 18:35

Già all' epoca veltroni si era distinta per le sue capacità ed ora pure quell' allocco di renzi se l'è scelta. Complimenti vivissimi. In che mani finiremo Dio solo lo sa!!!!! Appena potrò me ne andrò da questo sciagurato paese!!!

Ritratto di Baliano

Baliano

Gio, 19/12/2013 - 18:42

... porella, chissà dov'era con la testolina, forse pensava già a babbo natale, sempre tanto buono e generoso. A proposito, vuoi scommettere che infila di nuovo la porta giusta per ritirare la prossima strenna che danno sempre nel Paese dei balocchi. E brava la Marianna, congratulazioni.

Ritratto di scriba

scriba

Gio, 19/12/2013 - 18:45

NIPOTI DEL '68. La terza (de)generazione comunista ha ormai invaso l'apparato statale e dopo aver svuotato la scuola tasformandola nella skuola dei tripli insegnanti di sostegno e delle laure brevi ed inutili ora vuole governare! Forse riuscirebbe a farlo in un allevamento di maiali (poverini nel caso).

Ritratto di oliveto

oliveto

Gio, 19/12/2013 - 18:47

Alla faccia della meritocrazia, se è vero lo sponsor quirinalizio o di volter. La signorina in carriera dovrebbe non ignorare una regola basilare: prima di parlare con un titolare di una funzione, è necessario documentarsi sulla persona e sulla funzione o ruolo che ricopre la stessa persona. È una questione di professionalità e non di gaf.

Anita-

Gio, 19/12/2013 - 18:54

Io avrei ribattuto "ci sono già stata da Giovannini, mi ha risposto che senza i soldi di Zanonato non si va da nessuna parte". Veramente questa storia mi puzza di falso.

mar75

Gio, 19/12/2013 - 18:59

La gaffe epica è quella della Gelmini riguardante il tunnel CERN - Gran Sasso, quella che diceva "i carceri" nonostante la laurea in giurisprudenza.... E poi, come dimenticare la gaffe in mondovisione a Pratica di Mare del caro leader maximo: "Roma fondata da Romolo e Remolo". Perle immortalate per sempre su YouTube.

angelomaria

Gio, 19/12/2013 - 19:10

FATEMI IMMAGINARE ? HUM HUM?GRILLINA?!!!OPS!

ghorio

Gio, 19/12/2013 - 19:14

Ma non ce l'avevate descritte, anche sui giornali di area di centrodestra, come il non plus ultra in fatto di "bellezza" e di competenza?

cicero08

Gio, 19/12/2013 - 19:14

Diciamo, però, che si tratterebbe, in ogni caso, di una renziana dell'ultimissima ora. Prima era stata accostata praticamente a tutti i maggiorenti del suo partito. Ora Renzi avrà capito che davvero deve prevalere il merito???

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Gio, 19/12/2013 - 19:15

Non avete una foto con il lato b? No perché è senz'altro vero che non distingue un asino da un paracarro, ma considerando che prima c'era la bindi ad essere scema.....almeno questa non sembra da buttare.........

angelomaria

Gio, 19/12/2013 - 19:18

OH OH SCUSATE LA MIA ARROGANZA AVERE SCRITTO SENZA LEGGERE SE NON TESTO BE POCA LA DIFFERENZA CON TUTTI INON RICORDO DI PRESIFETEED EX PREMIER MAGISTRATI POLITICI TUTTI CON UNA COSA IN COMUNE MEMORIA DI CONVENIENZA E TANTE TROPPR BUGIE IL RESOCONTO DELLA COMUNITA CATTOKOMUNISTA!!!!!!!!!!!! NO HO RESISTITO

lamwolf

Gio, 19/12/2013 - 19:23

Ormai questo sistema è fallito non è più proponibile e certe cose succedono solo da noi. Povera Italia....

alberto.rossattini

Gio, 19/12/2013 - 19:28

E questa sarebbe una notizia? Mi stupisce di più il ministro zanonato che da quanto dite è rimasto ad ascoltarla 20 minuti senza interromperla! Siamo proprio alla frutta!!!

Ritratto di allecarlo

allecarlo

Gio, 19/12/2013 - 19:30

Più bella che intelligente! ......la tradizione continua

jeanlage

Gio, 19/12/2013 - 19:47

Errare umanum est ma... Qualcuno sa spiegarmi quale è il valore in più delle donne in politica? Una cretrina è più intelligente di un cretino?

rossono

Gio, 19/12/2013 - 19:48

Al lavoro? una che non a lavorato mai in vita sua? il poltronificio dei sinistri non conosce vergogna...

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Gio, 19/12/2013 - 19:50

Ora pretendo le immediate dimissioni ed il pagamento dell'enorme danno subito dai cittadini italiani.

mariolino50

Gio, 19/12/2013 - 20:02

Trà lavoro e sviluppo economico non ci sono poi grandi differenze, sono avvinti come l'edera.

rossini

Gio, 19/12/2013 - 20:02

Per essere carina è carina. Tranquilla, anche se non la confermano nel seggio al Parlamento una comoda poltrona, anzi un letto, su cui dare prova delle sue qualità lo troverà sempre.

Ritratto di pravda99

pravda99

Gio, 19/12/2013 - 20:03

Anche le Ministre di Berlusconi sbagliavano sempre indirizzo, finivano sempre in qualche villa di Berlusconi e invece di parlargli di politica...

pancito

Gio, 19/12/2013 - 20:24

Si vede che la ragazza guarda avanti in un eventuale rimpasto dall'economia lo passeranno al lavoro.

annaleo

Gio, 19/12/2013 - 20:35

Francamente fate proprio pena sia voi che Il tempo.Non trovando motivi importanti per ataccare Renzi dovete mettervi a fare come le servette al mercato,raccontare i piccoli pettergolezzi. Se la Madia ha sbagliato non vedo un problema.E' giovane e inesperta sugli incarichi ma probabillmente ha le idee molto chiare come risolvere i problemi del lavoro,Vedremo anche la sua versione dei fatti.Trovo ripeto scandaloso questpo atteggiamento vostro.Avete tutti invidia e paura che uno come Renzi ed il suo gruppo possano fare quelle riforme che il vostro padrone non e' riuscito neanche ad impostare dpo venti anni di dominio.

Alessio2012

Gio, 19/12/2013 - 20:55

Avanti i gggiovani!

mifra77

Gio, 19/12/2013 - 20:57

Chiama l'idraulico per cambiare le lampadine dell'albero di atale

marco46

Gio, 19/12/2013 - 21:37

Ei! guarda che i tom tom li stanno svendendo sottocosto approfittane tanto più che puoi scaricarlo come i tuoi colleghi scaricano la carta igienica o la minzione a spese dello stato che naturalmente lo stato siamo noi APPROFITTANE.

gardim

Gio, 19/12/2013 - 21:45

Proprio un articolone degno di questa testata eh?

APG

Gio, 19/12/2013 - 22:39

Perché, fa qualche differenza? Tanto sono sempre e solo parole bla bla bla bla bla che non servono un caz…z….o.

cicciosenzaluce

Gio, 19/12/2013 - 23:03

Meglio una che può sbagliare per una stupidaggine,che una mignotta in parlamento !E comunque a proposito di errori,ricordate il vostro ministro Gelmini,con i neutrini del Gran Sasso ? Molto peggio,e il cav la fece ministro dell'istruzione !!!!! VERGOGNATEVI

Perlina

Gio, 19/12/2013 - 23:13

Basta guardarla .Si vede che è molto "sveglia".

Perlina

Gio, 19/12/2013 - 23:14

marino birocco - intanto guardati i tuoi.

Ritratto di allecarlo

allecarlo

Gio, 19/12/2013 - 23:52

ANNALEO .... e meno male che ha le idee chiare, quanto a Renzi stendiamo un velo pietoso; tempo un mese e vedrete che fenomeno...

Roberto Casnati

Ven, 20/12/2013 - 04:19

L'ho scritto che i sinistri sono, in larga misura, analfabeti di ritorno come Di Pietro.

Roberto Casnati

Ven, 20/12/2013 - 04:21

L'espressione della signorina evidenzIa un Q.I. inferiore a quello di un lombrico, che pretendete da lei?

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Ven, 20/12/2013 - 05:19

Qualcuno crede che se Zanonato fosse stato ministro del lavoro avrebbe fatto qualcosa?

Ritratto di sydneysider

sydneysider

Ven, 20/12/2013 - 07:10

leggo di tanta gente che la giustifica attaccando e riproponendo storiche figuraccie fatte a destra. Ma non e' che anche loro hanno sbagliato sito? come la Marianna? Renzi l'ha presentata come un'esperta di lavoro dato si che e' madre di un bambino ed in dolce attesa di un secondo. Caso mai sarebbe stata da mandare alla Famiglia. La Marianna non mi risulta abbia fatto un'ora di lavoro in vita sua; a 28 anni gia' deputata usufruendo delle liste bloccate che il suo partito tanto combatte ...

Ritratto di Arbogaste

Arbogaste

Ven, 20/12/2013 - 07:40

vabbè è una del pd? già non sa, come tutta la sinistra, che cosa significhi la parola "lavoro" e pretendete pure che trovi il ministero dedicato? Sempre stupendi i commenti del tipo "ma è una notizia da dare?" oppure "La Gelmini era peggio". Trinariciuti

releone13

Ven, 20/12/2013 - 08:31

CARO Libero Pennucci dal tuo articolo ( ....articolo......va beh...) si evince un certo godimento nel far notare l'errore della deputata.......che probabilmente ha fatto si una figura barbina, ma cosa è questa di fronte a 50/60 anni di FIGURE DI MERDA CHE TUTTO IL PAESE FA CON I VECCHI POLITICI??????????????????? Certo, la Madia è giovane, inesperta e magari distratta, ma almeno si impegna, del resto non volevamo tutti gente più giovane al governo?Chiaro poi che lei non è schierata dalla tua parte, per cui ha già il bersaglio sulla schiena, ma magari un pochino di pazienza si potrebbe averla, pensa quanta ne abbiamo noi leggendo le tue castronerie!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Ven, 20/12/2013 - 09:36

Recoglione13....abbiamo una new entry fra le teste di cazzo rosse! Vi siete mai chiesti, perché non vomitano il loro veleno sul quotidiano online di de maledetti?.........perché solo qui, sul giornale della famiglia Berlusconi, si possono postare commenti!!