Il governo ha le traveggole: "Tasse in calo". Ma nel 2014 nuova stangata

Letta incensa il governo: "Tasse in calo". E Alfano: "Abbiamo invertito la tendenza". Ma Brunetta: "Nel 2014 la pressione fiscale aumenterà di mezzo punto"

Il premier Enrico Letta passa oltre. E finge di non vedere il pantano in cui è andato a invischiarsi il governo. Non c'è solo l'opposizione a dargli filo da torcere. Anche il Pd, con il neo segretario Matteo Renzi, non molla il pressing su Palazzo Chgi. Eppure, a dispetto di quello che le associazioni di categoria stanno denunciando da giorni, il capo del governo ha lanciato su Twitter un messaggio marcatamente ottimista: "Nel 2013 le tasse sulle famiglie son scese e la tendenza continuerà anche nel 2014. Notizia di oggi importante perché si consolidi trend fiducia".

L'esecutivo perde terreno. Non solo gli italiani hanno smesso di avere fiducia in Letta, ma nemmeno in parlamento la squadra governativa sembra avere il timone saldo. Letta se ne rende conto. E sa fin troppo bene che il nodo resta la definizione del contratto di coalizione ed i suoi tempi, il "cronoprogramma". La questione vera, insomma, resta quella sulle cose da fare e su queste, allora, si discuta. Anzi, sarà questo il tema su cui tutta la maggioranza si dovrà confrontare con il governo subito dopo la pausa natalizia. I contatti sono già avviati. I temi sono quelli indicati dal presidente del Consiglio in occasione del dibattito sulla fiducia e nella conferenza stampa di fine anno. E quindi, in primis, riforma elettorale e piano sul lavoro. La prima da risolvere in parlamento, la seconda dall’esecutivo. Tuttavia l'intervista di fuoco rilasciata oggi da Renzi alla Stampa non ha fatto altro che far precipitare la situazione. Così, per nascondere le scintille di casa piddì, il premier impugna lo studio pubblicato ieri dalla Cgia di Mestre e si erge a paladino della lotta alle tasse. Anche il vicepremier Angelino Alfano va in giro a sbandierare "l’inversione di tendenza rispetto alla crescita delle tasse" parlando addirittura di "risparmio considerevole". Sulla stessa linea anche il presidente del Nuovo centrodestra Maurizio Sacconi che si sbraccia a lodare "l’efficacia della politica di governo".

Checché ne dicano premier e vicepremier, le tasse non sono state affatto abbassate. Come fa notare il presidente della commissione Finanze della Camera Daniele Capezzone, è vero che, grazie all'azione di Silvio Berlusconi, l’Imu sulla prima casa è sì stata tolta nel 2013 (anche se non tutta e non a tutti a causa della propensione del governo "ai pasticci e all’imbroglio politico"), ma è altrettanto vero che "quell’odiosa tassa torna pari pari nel 2014 sotto falso nome, attraverso la componente Tasi", e includerà anche le prime case. Se, quindi, nel 2013 gli italiani hanno potuto godere dell'abolizione dell'Imu (voluta da Berlusconi) e all’incremento delle detrazioni Irpef per i figli a carico (misura prevista dalla legge di stabilità dell’anno precedente), nel 2014 già si prevedono lacrime e sangue. Come spiega il presidente dei deputati di Forza Italia Renato Brunetta, l'anno prossimo la pressione fiscale aumenterà almeno di mezzo punto, "a meno che non si cambi decisamente politica economica e con la politica economica si cambi anche il governo". Insomma, la stangata è dietro l'angolo. "Gli italiani - assicura Capezzone - se ne ricorderanno e giudicheranno questo governicchio anche per questo". Le quotazioni di Letta e compagni non sono mai state tanto basse. "Finish. Renzi con l’intervista della Stampa manda a casa Letta e Alfano, sempre che abbiano un minimo di orgoglio", tuona il gruppo di Forza Italia della Camera. Capito che il duo Letta-Alfano è perdente, il sindaco di Firenze ha deciso di lasciarli al proprio destino per non pagare il prezzo di una parentela dannosa. "Renzi se li vuole mangiare, per ora gioca come un gatto con il topo", spiegano i deputati azzurri che, nel Mattinale di oggi, tornano a invocare un governo di scopo che riformi la legge elettorale maggioritaria e affronti la tragedia del lavoro.

Commenti

nonviinvidianessuno

Dom, 29/12/2013 - 14:08

hahahhahahahahahaaha povere ....., 6 mesi a parlare di come aumentavano le tasse per poi scoprire che con Letta sono calate. tutti zitti oggi? tutti a prendere l'antiacido e a curarsi l'ulcera? nemmeno un mortimerd a dire che grazie a brunetta hanno tolto l'imu? PATETICI. (niente paura, avete sempre mamma censore a proteggervi dalla verità, poveri bananas)

ortensia

Dom, 29/12/2013 - 14:19

A me sembra invece che anche questo sia stato "un an d'la fam"( un anno da fame) come si dice qui a Bologna dove pero' quando papa Gregorio comincio' ad esagerare con le tasse,l'annona, i dazi arbitrari, a causa dell'an d'la fam scoppio' una grande rivolta popolare e il tricolore venne issato sulla bandiera degli Asinelli. Studino un po' piu' la storia questi governanti.

@ollel63

Dom, 29/12/2013 - 14:21

quante balle ci tocca sopportare da parte di questi cialtroni!

claudio faleri

Dom, 29/12/2013 - 14:24

letta è un servo del clero e di chi comanda nell'ombra, lui non conta nulla

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 29/12/2013 - 14:43

Ma come si permettono di prenderci in giro continuamente, ma lo sanno che dopo il Berlusca, con Monti sono iniziati i suicidi che hanno proseguito con Letta per troppa pressione fiscale?? Che marchetta hanno pagato alla CGA di Mestre?? Personalmente come pensionata che ha sempre versato i contributi, ormai sono anni che non rivalutano la mia pensione per darla a tutti quei ladri e lestofanti, che non hanno versato nulla, ma raccomandati da sindacati e politici. Che si vergognino, buffoni.

unosolo

Dom, 29/12/2013 - 14:48

i conti non tornano , se le tasse sono diminuite per quale motivo la busta paga scende ? perdiamo il potere d'acquisto e i conti non tornano come quattro anni fa , probabilmente è stata fatta una forzatura al quel di Mestre che conteggia tutto per illudere quei pochi che non controllano le loro entrate e le uscite , a parità di esborsi per alimentazione e vestiario abbiamo speso di più degli anni passati , il motivo è dei rincari , certo se non aumentano le tasse e prelevano in busta paga direttamente e non si rapportano con le uscite evidentemente qualcuno mente , ma noi che lavoriamo e consumiamo e paghiamo di tasca nostra ,sappiamo che spendiamo più di prima , intorno a noi tutto aumenta compreso il tempo per recarci nei posti di lavoro. Vivere in un chilometro quadrato e non uscire nel mondo reale è da prese per i fondelli verso chi paga quei diritti che la casta si è creata .avvisate quel di Mestre di rapportare anche gli esborsi familiari compresi quelli in busta paga degli operai non dei ministri o del capo , manco quelli di tutta la casta , quelli si mangiano il PIL non lo fanno.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Dom, 29/12/2013 - 14:48

finchè restgerete con l'Euro non scenderanno mai le tasse ma solo aumenteranno fino alla rivolta popolare. Siete governati da Demoni affamati di potere e cattiveria verso i popoli loro sottoposti.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Dom, 29/12/2013 - 14:53

@Anna 17 nel 2012, ogni giorno ci sono 0,29 suicidi per motivi economici, contro lo 0,51 del 2010 e lo 0,54 del 2009. I suicidi sono dovuti ad altri governi.

epesce098

Dom, 29/12/2013 - 14:59

nonviinvidianessuno - Scommetto che fra tutti dli italiani ( destra, centro e sinistra) sei l'unico boccalone che abbia creduto che con letta(maio) siano calate le tesse. SALTA GIù DALLA PIANTA!!!

Marcellodifoggia

Dom, 29/12/2013 - 15:04

Che cosa e' calato? Basterebbe copiare gli altri stati della comunita' europea. Da tutto il mondo le aziende vanno ad aprire in Lussenburgo. E' meglio una azienda sola tassata al 50 o due al 25? O meglio ancora 4 imprese tassate al 12% copiando il Lussenburgo. Per le prostitute i notai e i farmacisti basta copiare la Germania. Voglio andare a vivere in campagna ma lavoro in un call center per guadagnare i soldi necessari per comprare 3 ettari di terra su cui vorrei realizzare una fattoria autosufficiente. Solo per registrare latto di acquisto lo Stao Italiano mi chiede 7000€ settemila € e 1300 per il notaio. Provate a fare la stessa cosa in Germania. Per non parlaredel fatto che se prendo 1000 euro da un qualsiasi lavoro e pago le mie brave tasse diventano 500 euro e va be'....poi vado a comprare qualcosa e mi accorgo che devo ancora pagare il 22% ossia 22 euro ogni 100 dei miei soldi....ma il negoziante mi dice che di quei soldi dovra' pagarne il 50% di tasse... ho perso il conto continuate Voi.... Marcello F.

antonio54

Dom, 29/12/2013 - 15:04

Ammesso che sia vero, un risparmio di 25o€ di tasse in un anno, ma che risparmio è. Qui siamo veramente a scherzi a parte. Questi signori sono convinte che i cittadini hanno l'anello al naso...hanno capito proprio male.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 29/12/2013 - 15:14

Luigipiso, sentivo la mancanza di un pensiero illuminato come il suo, peccato che da Monti in poi le tasse sono solo aumentate. Se per Lei sono diminuite, le consiglio di chiedere alla Befana un pallotoliere, poi forse anche Lei, senza suggeritori sinistrati, riuscirà a capire. Auguri.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Dom, 29/12/2013 - 15:24

@Anna 17 A quanto pare solo Letta sta riuscendo a far diminuire le tasse. Auguri a Lei che godrà di questa diminuizione mai avvenuta prima.

Mr Blonde

Dom, 29/12/2013 - 15:24

250 euro annui sono ridicoli, come sono ridicoli i commenti di chi si augura il contrario per puro sostegno al pregiudicato. Fa ridere anche che il giornale fa titoloni su aspetti ben piu' irrisori come quando c'e' stato lo scoop sull'orologio della ministra e che della cgia di mestre si riportano solo gli studi negativi. Ma non e' che state a gufare sulla ripresa?

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Dom, 29/12/2013 - 15:25

@Anna 17 Dimenticavo, il pensiero illuminato non è mio ma dell'Istat

scipione

Dom, 29/12/2013 - 15:42

" Calo tasse segnale forte " .GRAZIE BERLUSCONI che hai impedito l'IMU sulla prima casa.Letta si prende il merito del calo delle tasse ma mente sapendo di mentire.

scipione

Dom, 29/12/2013 - 16:10

luigipiso,come un perfetto sinistronzo che riporta dati che piu' gli fanno comodo,devi sapere che,si' , i suicidi degli imprenditori sono diminuiti nel 2013 ( ma sempre suicidi sono ),segno che gli imprenditori falliti hanno resistito alla tentazione di togliersi la vita. Ma,cretino,le aziende CHE SONO FALLITE sono passate da 34 ( trentaquattro ) al giorno a 43( quarantatre ) al giorno nel 2013. Per maggiori ragguagli,acche' tu non continui a dire stronzate sulla bonta' del governo Letta,clicca " AZIENDE ITALIANE FALLITE NEL 2013" e cosi' capirai ,forse,e non romperai piuì i coglioni con le tue stronzate.

wolfma

Dom, 29/12/2013 - 16:41

Ma dove vivono questi? credono che siamo deficienti da poter prendere in giro così sfacciatamente? Ma andate a zappare!

vince50_19

Dom, 29/12/2013 - 16:43

"Ieri la Cgia di Mestre aveva annunciato che, rispetto al 2012, una famiglia monoreddito con due figli a carico può arrivare a risparmiare anche 250 euro di tasse. Sgravi minori per un nucleo familiare con due redditi e un solo figlio (178 euro) e anche per chi non ha familiari a carico (15 euro). Il prossimo anno, in questi ultimi due casi, i risparmi in termini di contributi allo Stato aumenteranno, grazie alla riduzione del cuneo fiscale approvato nella Legge di Stabilità. L'abolizione dell'Imu sulla prima casa e l'incremento delle detrazioni Irpef per i figli a carico sono state le misure decisive per il taglio delle tasse nell'anno corrente. Nel 2014 i benefici, segnala la Cgia, potrebbero ammortizzarsi con l'introduzione della Tasi, l'aggravio dell'Iva e il ritocco delle addizionali e dei carburanti." É tutto al condizionale, un po' come quando e per anni han annunciato che la ripresa era dietro l'angolo, ma che non hanno mai precisato a quale numero di angolo si erano riferiti. La chiosa della Cgia lascia aperte altre vie non proprio positive. Insomma certi facili entusiasmi non mi sono mai piaciuti..

ugsirio

Dom, 29/12/2013 - 16:58

Calate un C.... la TARES del mio comune è aumentata del 50 % grazie al contributo per lo Stato, L'irpef è aumentata e la mia pensione è diminuita di circa 500 euro; l'addizionale IRPEF del mio comune è aumentata del 25%, l'IVA, per chi non si ricorda è aumentata al 22% e qui mi fermo. Solo idioti possono credere a queste STR..... Il Re non è vestito con abiti griffati è nudo, completamente nudo e fa schifo.

Sise

Dom, 29/12/2013 - 16:59

A parte il fatto che le tasse non sono affatto calate (gli enti locali le hanno aumentate e portate alle stelle), nel 2014 aumenteranno di 2,1 miliardi. Non è una mia opinione, ma il saldo previsto dalla Legge di Stabilità, tra entrate che vengono aumentate (8,2 miliardi) e tagli alla spesa (6,1 miliardi). Qualcuno potrebbe avvisare il duo comico Letta/Alfano?

ClaudioB

Dom, 29/12/2013 - 16:59

Leggetevi i commenti sul sito di Repubblica che c'è da ridere....

gigetto50

Dom, 29/12/2013 - 17:00

.......non capisco le dichiarazioni della Cgia di Mestre....sempre catastrofiche ora di colpo...... Mah..chissa' cosa sta covando..

Agostinob

Dom, 29/12/2013 - 17:05

Cerco di non rispondere agli scritti di altre persone per non esser coinvolto in situazioni patetiche, ma alcune volte si leggono cose che fanno seriamente pensare male. Si trattano i suicidi di povera gente (tutti coloro che arrivano a questo gesto sono definibili povera gente) non come valore unico e grande ma come percentuale su un periodo precedente, come se la diminuzione fosse sintomo di benessere arrivato. Non vorrei fare battute su questo tema ma per forza diminuiscono i suicidi e tenderanno sempre più a venir meno, man mano che costoro si spareranno. Quando non ce ne saranno più, vedremo titoli e conseguentemente scritti che inneggeranno al successo.

Ritratto di illuso

illuso

Dom, 29/12/2013 - 17:11

per luigipiso: Egregio,sono un pensionato con una discreta pensione, avendo molto tempo a disposizione: faccio le spese al supermarket e annoto da diversi anni le mie entrate e uscite. Le assicuro che il 2013 per me è stato un anno orribilis. La CGIA di Mestre è diretta dal consigliere regionale del PD Giuseppe Bortolussi che conosco molto bene anche personalmente. Devo dire che è una ottima persona, obiettiva e stimata. La CGIA ha parlato di un piccolissimo risparmio delle tasse sul reddito e non di un piccolo aumento del potere d'acquisto che quest'anno, stando ai numeri è diminuito in media del 3%. Il 2013 ha avuto in media un incremento di spesa di 1200 euro per famiglia (bollette,accise benzina, costo generi di consumo ecc)e sopratutto è aumentata la disoccupazione e il debito pubblico. Gentile Luigi, se questo è cantar vittoria... meglio la sconfitta. Cordialità.

Anonimo (non verificato)

Tenten

Dom, 29/12/2013 - 17:15

Certo non hanno ritegno. Come si permettono di fare tali affermazioni? Sicuramente vale per gli stranieri....ha detto la verità....

Ritratto di kreiss

kreiss

Dom, 29/12/2013 - 17:16

ai "tristi" come quel "signore" che recupera discutibili (come tutte lo sono) statistiche sui suicidi in italia ( senza ovviamente preoccuparsi troppo dell'aggravio di situazioni che non devono ,speriamo, portare necessariamente ad atti estremi)e che non certo in base a questi possiamo giudicare la "bontà" o meno di un governo (ovviamente il cinismo non può mancare agli idioti), dico di contarsi il denaro in tasca e se ne ha abbastanza o di più , di tacere e devolverlo al partito e anche per salvare gli istituti i cui "buchi " servono e serviranno anche per pagare lauti compensi a chi già ha rubato e continua senza alcuna critica "popolare" (vedi MPS, tra gli altri...); per il resto il vero scopo di questo governo pare essere , il ri-consolidamento di quelle reti territoriali di potere che per 50 anni sono riusciti a creare e che solo in questi ultimi anni hanno visto un po' , ma solo in certi casi, vacillare.... dalle macerie "loro" avranno ancora molti più motivi per salvarci --- forse solo una decisa azione (stile forconi ma meglio organizzata ) contro la casta e la presidenza (repubblica e consiglio) potrebbe realmente spezzare questa spirale di potere, perversa e , questa sì, politicamente parlando, populista e "affamante" !

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Dom, 29/12/2013 - 17:21

@scipione Letta, che è un premier e non come berlusconi, ha detto che con lui sono nate alcne miglia di nuove imprese. E ricordati che con Monti c'era berlusconi. Cerca d capire che l'unico disastro è stata la destra berlusconiana e le conseguenze le hanno assorbite i governi successivi. Ma ora Letta o chiunque altro, tipo Alfano, non può che far meglio. Bisogna che tutti capiscano che non si deve più far tornare i vari berlusconi e collaboratori incompetenti. Sforzati anche tu ed esci fuori dall'ideologia del leader che pensa solo ai fatti suoi e si circonda di gente non preparata.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 29/12/2013 - 17:21

Io credo che queste due persone siano state all'estero per parecchio tempo.

scipione

Dom, 29/12/2013 - 17:23

La CGIA di Mestre dice bene quando afferma che le tasse sono diminuite per il NON PAGAMENTO DELL'IMU sulla prima casa ( grazie Berlusconi ),pero',secondo me,non calcola con esattezza "IL DILUVIO " di tasse nel 2014,con la reintroduzione dell'IMU sulla prima casa,l'aumento dell'IVA,l'aumento della benzina......Tempo al tempo e se ne accorgera' anche ....luigipiso.

Tuareg33

Dom, 29/12/2013 - 17:28

Quello che Letta deve fare è frenare l'emoragia dei nostri soldi. Stipendi, ecc., ecc. da favola, solo allora potrà veramente ridurre le tasse.

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 29/12/2013 - 17:35

Forse intende la femmina del tasso...quel grazioso mustelide. Letta...prima te ne vai e meglio è!

Ritratto di Baliano

Baliano

Dom, 29/12/2013 - 17:38

Visto? Basta niente, appena due kzzate dell'istat ( maestra di mistificazioni inflattive ) e altre due, giocherellando sui millesimali, come la cgia di Mestre ( apocalittica poco prima della vigilia di Natale ) e tutto s'aggiusta in un baleno. Insomma bastano quattro kzzate messe in fila per spuntare tutti i "forconi", proprio tutti! "Time Out", Italiani: Va a gonfie vele! -- Sempre andata a gonfie vele per questa genìa di ladroni, sempre, o qualcuno ha ancora dei dubbi!? Imbonitori e saltimbanchi alla corte del Re sul Colle, in procinto di sbrodolare.

MEFEL68

Dom, 29/12/2013 - 17:39

@@@@ luigipisolo - Patetico attribuire i recenti suicidi da zero virgola a precedenti governi del 2009 e 2010. Capisco l'incertezza, ma 3-4 anni per decidersi, mi sembrano troppi. Il pensiero illuminato dell'ISTAT diceva pure che durante il governo Berlusconi la disoccupazione era scesa al 6%, che l'inflazione era pari allo zero virgola (come i tuoi suicidi) e che il debito pubblico era inferiore a quello di adesso. Sono sicuro che dopo che avrai controllato, non lo troverai più tanto illuminato.

unosolo

Dom, 29/12/2013 - 17:41

lasciate le auto blu , uscite a piedi , venite qualche giorno in mezzo al popolo che lavora , mettetevi il caschetto e venite sulle impalcature quando c'è vento gelido ,lavorare al caldo come fate voi e senza timore che la ditta " tesoro " fallisca mentre le nostre ditte sono ai sgoccioli per colpa vostra , noi il domani sicuro non lo vediamo , mentre per voi esistono sicurezze del tesoro , che importa se per pagarvi si fanno debiti come avviene ininterrottamente e sempre più velocemente , voi campate dentro una campana lussuosa e non spendete neanche un centesimo per benzina o per una tazzina di caffè al bar per voi esiste quel lussuoso ristorante in cui vi abbuffate con pochi euro ( il resto lo mettiamo noi ) andate a scrocco e la cgia di Mestre l'avete coattata per dire un cambiamento di rotta che qualche settimana dietro era al contrario . Almeno statevene silenti come fanno i sindacati , ora nascosti .No stanno chiudendo i loro bilanci attivi.

Ritratto di illuso

illuso

Dom, 29/12/2013 - 17:45

Per il 2014 è prevista una leggerissima ripresa dovuta alla locomotiva economico industriale del Nord-Est. Questa ripresina, se ci sarà, non è dovuta al governo di Roma ma alla cocciutaggine e senso del dovere dei polentoni veneti.

Ritratto di mario.leone

mario.leone

Dom, 29/12/2013 - 17:47

nonviinvidanessuno come vedi sei anche stato pubblicato e bananas sarai tu. Ma tu che sai tutto, mi dici per favore dove prende i dati la GIA di Mestre, o come ca...volo si chiama, per affermare che la tassazione è diminuita? E dove li prende il TG5 per affermare che servono solo € 600,00 all'anno per pagare le bollette quando io ne pago € 1.200,00?

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Dom, 29/12/2013 - 17:50

@illuso non sono in disaccordo con Lei. Il problema resta che non bisogna far tornare al governo l'artefice di tutto ciò. Tra il credere a berlusconi e lo sperare in altri preferisco la seconda ipotesi, perchè la prima è causa di tutto il disastro attuale.Si inizia con un pò di onesta al governo e sopratutto con politiche per il sociale e non con stralunate idee imprenditoriali che l'Europa non ci permette. Guardi che i miei commenti sono quasi tutti ironici e con il solo scopo di evidenziare le mentalità misere ed ipocrite della destra berlusconiana. Per quanto riguarda i comunisti..beh sono ormai morti da almeno 10 anni.

fabiou

Dom, 29/12/2013 - 17:54

solo l aumento dell IVA è stata una fregatura per tutte le famiglie italiane. ma di cosa cavolo parlano ?? ? ? HANNO SUPERATO IL LIMITE DELLA DECENZA

scipione

Dom, 29/12/2013 - 17:56

luigipiso,prima di tutto riconosci che hai detto una cazzata classica dei sinistronzi,cercando di utilizzare in modo macabro il numero dei suicidi del 2013,in diminuzione,per osannare il governo Letta.Sotto il cui governo dello sfacelo le imprese che sono fallite e chiuse ( con riverberonegativo e pesante sulla crisi e sulla disoccupazione ) SONO AUMENTATE . Quanto all'" IDEOLOGIA " non ne parlare che mi viene la pelle d'oca se penso che tu sei un EREDE della IDEOLOGIA piu' CRIMINALE della storia dell'umanita'( peggio del nazismo ) che inneggiava a un dittatore criminale e SANGUINARIO come STALIN.Taci,stronzo,e non parlare piu' di Berlusconi ,prima di esserti lavato la bocca,mille volte,con acido muriatico.

Ritratto di Scassa

Scassa

Dom, 29/12/2013 - 17:58

scassa Domenica 29 dicembre Perché sono anche andati a convivere ,quei due ? Non vedo altra possibile inversione di tendenza ,ammesso che il riferimento non sia volto a definire l'inversione della preoccupazione degli Italiani in disperazione ! E' il caso di dire " attenti a quei due " ,perché presi singolarmente sono nullità,in coppia sono una maledizione per il Paese ! Perché non vi andate a fare eleggere in Germania ,ci sono all'occorrenza tante patate da raccogliere e sbucciare ,razza di ipocriti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Agostinob

Dom, 29/12/2013 - 17:58

La politica è l'arte di dire ciò che porta vantaggio, senza dire ciò che negherebbe. Questi due signori, amati oggi dai comunisti, che amano su ordine, dicono idiozie facendole passare per vere perché è sufficiente un calo di imposizione dello 0,1% per dire che le tasse diminuiscono. Non dicono, perché fa comodo, che se anche ci fosse stato questo calo "centrale", le tasse sono enormemente aumentate perché l'incarico a farlo è stato passato in periferia, non facendo così apparire colpevole il Governo. E per quei beoti che ancora credono che se i comunisti dicono "A" è davvero e solo "A" e quindi è davvero così, va detto che le tasse non sono solo quelle pagate sullo stipendio ma tutte e poi tutte quelle che ci ritroviamo attorno. Da quelle sulla spesa, alla benzina, a quelle sui risparmi, alle comunali, a quelle delle bollette ed a tutti quei rincari che non appaiono solo per i fessi. I prezzi che aumentano significano spesa in tasse aumentate anche se le aliquote rimangono quelle che sono. Non siate fessi anche se comunisti. Posso capire sia difficile, ma provateci!

comase

Dom, 29/12/2013 - 17:59

Lo scemo che dice : ah ah ah le tasse sono calate e' fuggito dal manicomio? Ah no e ' un cretino del Pd

cast49

Dom, 29/12/2013 - 17:59

nonviinvidianessuno, è vero ciò che è scritto nell'articolo è la verità, nel 2013 non abbiamo pagato l'imu, grazie a Berlusconi; la stessa imu ci sarà nel 2014 ma aumentata del 30% assieme all'acqua e al pattume, bugiardo e coglione

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 29/12/2013 - 18:00

Cerchiamo di mettere un po di ordine nei commenti dei SINISTRI. Non è l'ISTAT che ha detto che le tasse nel 2013 sono diminuite, ma la CGIA di Mestre, che ha anche detto (ma questo i SINISTRI si guardano bene dal pronunciarlo) che ciò è dovuto alla eliminazione dell'IMU sulla prima casa. DOMANDA, CHI HA FORTEMENTE VOLUTO TALE ELIMINAZIONE??? Forza SINISTRI fate uno sforzo per VOI sovraumano per ricordarvelo!!! Il resto di quello che avete scritto è solo pura PROPAGANDA!!!! E veniamo al governo, questo S/governo è il governo del TIRA A CAMPÀ per due semplici motivi, il primo è che quell'AMBIZIOSO di Letta NON vede l'ora di poter presiedere il semestre Europeo che ci tocca a rotazione ogni tot anni. Già si immagina tutti i viaggi in giro per il mondo (meno male che saranno spesati dall'Europa e quindi anche ma NON solo da noi) Già "SOGNA" di conoscere tutte le piu alte onoreficenze, già sogna pranzi, ricevimenti,innaugurazioni champagne, ostriche, caviale ecc ecc ,e quando più, gli potra capitare un'occasione simile, quindi il S/governo MUST deve durare. L'altro, Alfano sa benissimo che se cade il S/governo e si va alle elezioni, FARA LA FINE DI FINI!!!! Ecco perchè tutti e due hanno il loro bel tornaconto a FINGERE di andare d'accordo. Feliz Año

odifrep

Dom, 29/12/2013 - 18:00

Provo una certa pena per Angelino che, come si vede è costretto ad ascoltare Letta mentre gli indica il suo "peso" nel governo.

cast49

Dom, 29/12/2013 - 18:02

Anna 17, brava, hai ragione da vendere a quei coglioni che non capiscono un'acca...

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Dom, 29/12/2013 - 18:03

Il noto economista capezzone, lo smascheratore delle tasse nascoste sotto falso nome, subito il Nobel!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Non riuscite ad intravvedere il limite del ridicolo, neanche con un faro da 10.000 Watt...

Triatec

Dom, 29/12/2013 - 18:04

Tasse diminuite.. invertito la tendenza... segnale forte, Durante le festività è facile alzare un po' il gomito e vengono fuori frasi risibili, che solo luigipiso e nonviinvidianessuno, prendono per buone. Ragazzi questi due erano sotto l'effetto di un assunzione eccessiva di alcool.

cast49

Dom, 29/12/2013 - 18:09

luigipiso, TU NON CAPISCI UN CAZZO...Ecco quello che ha fatto Berlusconi fino ad ottobre 2011. L’ECONOMIA ITALIANA RISALE Gli ultimi dati su ordinativi, produzione e fatturato dell’industria mostrano un significativo miglioramento rispetto ai mesi precedenti. Ad agosto gli ordinativi registrano un aumento del +5% su base congiunturale e del +10,5% rispetto ad agosto 2010 (Istat, Fatturato e ordinativi dell’industria, 19 ottobre 2011). Nello stesso periodo la produzione è cresciuta del +4,3% su base congiunturale e del +4,7% in termini tendenziali, (Istat, Produzione industriale, 10 ottobre 2011). Il fatturato ha registrato una crescita del +4% rispetto al mese precedente e del +12% rispetto ad agosto 2010 (Istat, Fatturato e ordinativi dell’industria, 19 ottobre 2011). Questi dati, letti con la dovuta cautela in attesa di ulteriori conferme, costituiscono un segnale positivo per la nostra economia nella direzione del recupero dell’attività produttiva. IMPORT ED EXPORT Quanto al commercio estero crescono, anche se di poco, le esportazioni, che sono state il traino della ripresa nel 2010. Nel mese di agosto l’export ha registrato un aumento del +0,1% rispetto al mese precedente, a fronte di una crescita delle importazioni del +0,9%. Tuttavia analizzando i dati tendenziali, l’export di agosto mostra una crescita sostenuta pari al +16,2%, rispetto al +12,5% registrato dalle importazioni (Istat, Commercio con l’estero, 14 ottobre 2011). INFLAZIONE SOTTO CONTROLLO Nel complesso l’inflazione è sotto controllo. Anche se nel mese di settembre l’indice dei prezzi al consumo (Nic) ha registrato una crescita del 3% rispetto a settembre 2010, la dinamica di fondo, pur in rialzo, rimane moderata. L’inflazione acquisita per il 2011 è pari al 2,6% (Istat, Prezzi al consumo, 14 ottobre 2011). VI PREGO DI PUBBLICARE, C'E' CHI NON SA QUELLO CHE SCRIVE E MI RIFERISCO A LUIGIPISO, VORREI CHE LO LEGGESSE, GRAZIE

canaletto

Dom, 29/12/2013 - 18:11

SONO TUTTI DROGATI MA DI BRUTTO. ALFANO POI OLTRE ALLA DROGA E' ANCHE UNA NULLITA' NULLA

odifrep

Dom, 29/12/2013 - 18:12

luigipiso, sveglia, scendi da Letta-matrimoniale, sono le 17:31; non mi dire che hai nuovamente bevuto per inalberarti così tanto anche nel sonno. Lascia perdere, chi te lo fa fare! Domani è un altro giorno e, ti tocca nuovamente alzare i tacchi per correre e portare la pagnotta a casa; Letta ce l'ha già sotto il cuscino, deve solo svegliarsi per mangiarla.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di illuso

Anonimo (non verificato)

terzino

Dom, 29/12/2013 - 18:17

Non si può prendere per oro colato la CGIA di Mestre solo quando fa comodo: 250 euro in meno perchè non si è pagata l'IMU. Per il prossimo anno ha già avvisato di aumenti pari a 1.294 euro annui, oltre 100 euro al mese. Pinocchio, mente sapendo di mentire ed i 60 milioni per la politica sono garantiti in ogni caso.Sono nauseato, è dire poco?

camucino

Dom, 29/12/2013 - 18:17

Tasse "in calo"? C'è una vocale sbagliata. Ci va una "u".

scipione

Dom, 29/12/2013 - 18:18

luigipiso, dillo a oltre dieci milioni di italiani( che aumentano giorno per giorno )che hai il solo scopo di evidenziare le mentalita'"misere e ipocrite"della destra berlusconiana.Ti sommergera' un diluvio cosmico di " PERNACCHIE ".Taci cretino.

lorenzovan

Dom, 29/12/2013 - 18:20

cara anna 17..tipica casalinga di voghera..se tu avessi qualche nozione di economia sapresti che l'operato economico del governo ha sempre risultati un paio di anni dopo dunque se sono ora aumentati i suicidi e' colpa non del govrno presente..ma dei governi precedenti quello del miglior statista degli ultimi 150 anni che affermava la crisi essere una invenzione dei komunisti e passabva il tempo nei bunga bunga..-e del governo successivo Monti...sempre appoggiato dsl caro leader silvio per carita' ..anche a me letta fa schifo ,ma diamo a cesare quel che e' di cesare

Ritratto di ..gli...Abusivi.

..gli...Abusivi.

Dom, 29/12/2013 - 18:20

si come no, le tasse calano ed il governo consolida la fiducia, i ristoranti sono di nuovi pieni, babbo natale e la befana plaudono, pinocchietto da burattino è diventato un bimbo, anzi un Junior

Franco60 Ferrara

Dom, 29/12/2013 - 18:24

preparate le valigie, il vostro sfratto è vicino!!!!!

Franco60 Ferrara

Dom, 29/12/2013 - 18:26

luigipiso, ma che minchia dici????

Anonimo (non verificato)

gimmi73

Dom, 29/12/2013 - 18:29

LUIGIPISU:io non mi permetto assolutamente di contestare il Suo pensiero,anche se non concordo.Potrebbe avere anche ragione Lei.Però dopo aver controllato posso confutare la sua tesi,secondo cui i suicidi sono in diminuzione dalle statistiche Istat.Lo 0,29 a cui Lei si riferisce non è il dato Istat bensì una libera interpretazione dei numeri fatto da una testata su statistiche generali del sopracitato ente.Lo stesso sito in questione mette in guardia sull'affidabilità della cifra di partenza di 38 casi accertati.Inoltre sarebbe bastato andare sulla pagina dell'Istat per vedere come loro dividono i casi"giudiziari" da quelli che definiscono sanitari,in quanto avvenuti con farmaci o in ospedale di cui la vera causa non è accertata ma presunta.I rilevamenti Istat affermano invece senza alcun dubbio la diminuzione generale dei drammatici casi in oggetto dal 1996 al 2009.Per cui la Sua opinione è sacra e magari corretta,ma la prego di non contestare quella di chi la pensa in modo differente dal suo snocciolando dati privi di fondamento o comunque non meglio precisati.La saluto e comunque ringrazio Lei e le altre persone del forum per il contributo.

Franco60 Ferrara

Dom, 29/12/2013 - 18:29

luigipiso: non se ci sei o lo fai. secondo me sei un masochista, ti piace soffrire?, ti piace il dolore?, a me no!!!!!!!!!

Ritratto di scriba

scriba

Dom, 29/12/2013 - 18:29

CONTAMINATO. Alfini è ormai, e definitivamente, un comunista come mammoLetta. Blatera per slogans e dice il contrario della realtà come un compagno di lungo corso. Ecco perché il Presidente Silvio Berlusconi non riusciva ad attuare il suo programma di Governo. Con tutti quegli ALFINI infiltrati nel PDL ha fatto pure troppo.Noi di FI, e sempre FORZA SILVIO, non vogliamo più sentirne nemmeno... l'odore.

gippi04

Dom, 29/12/2013 - 18:30

Ma avete guardato bene le due Foto di quest'articolo.???? Hahahahahahahaha!! Letta sta dicendo che ce l'ha lungo cosi´...Ed Alfano lo guarda come volesse dire: Con quell'arnese non puoi pensare di metterlo in C..o a tutti.!!

Ritratto di Bertrand Russell

Bertrand Russell

Dom, 29/12/2013 - 18:32

Fossero scese anche di un euro è un segnale di inversione di tendenza che voi kamerati visto il basso contenuto di neuroni delle vostre scatole craniche e i noti limiti di pregiudizio e di odio non riuscite a cogliere. Allo straripante Brunetta bisogna chiedere come mai col suo governo di maggioranza bulgara non sia riuscito a farle scendere neanche di un cent. ...

vince50_19

Dom, 29/12/2013 - 18:33

Luigipiso - A Illuso.. "Guardi che i miei commenti sono quasi tutti ironici e con il solo scopo di evidenziare le mentalità misere ed ipocrite della destra berlusconiana." Questo la dice lunga sul fatto che ella legge le dichiarazioni che le interessano fino a un certo punto, fa esattamente come il tiggitre: collages. Quindi, pur non essendo io berlusconiano ma di cdx, l'ipocrisia e la mentalità misera la rimando al mittente, cioè a lei e con gli interessi: una sonora pernacchia! Le ho trascritto la dichiarazione della Cgia per intero e non vedo niente di così eclatante in un governo appeso per le palle (Renzi docet) e tutto teso a soddisfare le desiderata di "sora Merkel" e del plennipotensiario Ue.. Se non le torna questo ragionamento legga pure "I panni sporchi della sinistra - I segreti di Napolitano e gli affari del Pd", scritto da Pinotti e Santachiara. Illumineranno di sicuro le sue pupille offuscate e quel voler giocare, come sempre, a SB SI e/o SB NO, mentre Ue e potentati in salsa massonica d'oltre Atlantico stanno spolpando Ue, Italia compresa. Come giustifica uno come Letta essere iscritto al Bilderberg Club, Trilateral Eu, Aspen Istitute? Sono club che sostengono le ragioni dei poveri forse o club di buontemponi che giocano a tresette o a canasta? Ecco, continui pure a dormire, ne ha piena facoltà naturalmente, "compagno"..

cast49

Dom, 29/12/2013 - 18:35

sto aspettando che pubblichino il mio commento per luigipiso, grazie

Ritratto di kreiss

kreiss

Dom, 29/12/2013 - 18:36

luigipiso.. che tristezza con "comunisti morti da almeno 10 anni"!! ma cosa crede che basti un cartello appeso fuori dalla porta per cambiare? i "comunisti " che secondo lei non ci sono più sono quelli "prima" erano convinti fascisti e ora persino liberali! ... sarebbero meglio di Berlusconi?? a che titolo ? perché pià abili a cambiare gabbana oltre ad essere dei veri burocrati a spese dello stato? .. incapaci professionalmente parlando tranne che per vivere ai margini del mondo del lavoro,veri "burocrati" e "carrieristi" di partito, stipendiati e finanziati... mai un reale riscontrabile produttività economica al paese !! Napolitano, per esempio, ... amante della poesia ... romanzi... teatro... che tristezza il "comunismo" (ed in questo caso e non unico, "ex fascismo"... scusi dimenticavo !... ora anche liberale ed europeista!!! .. lui ! portavoce del PCI contro l'entrata dell'Italia in Europa... !!! Sigh!!

Danifa

Dom, 29/12/2013 - 18:37

Non vedo tutte queste difficoltà economiche ,Berlusconi ha ragione i ristoranti sono pieni, troviamo code in autostrada per andare in vacanza ed esiste una reale difficoltà a prenotare negli alberghi, la maggior parte esauriti.cordialmente saluto

Ritratto di mario.leone

mario.leone

Dom, 29/12/2013 - 18:39

Precisazione. Ne pago € 1.200,00 l'anno solo per luce e gas. Se aggiungo il Telefono sono, SOLO, SOLO, oltre € 2.000,00 l'anno. Ripeto: ma CGIA e TG5 dove ca...volo prendono le informazioni per comunicare solo cazzate?

Ritratto di Baliano

Baliano

Dom, 29/12/2013 - 18:39

Ancora con queste "perle", le solite --- luigipiso alle 17.50 e qualcosa? -- Ma non ti annoi mai da solo, ripeterle come le giaculatorie?? Il disastro Italiano, l'ha costruito il PCI-pd, dall'Opposizione, poi dal Governo, poi ancora dall'Opposizione e poi ancora al Governo in questi ultimi venti anni e continui a dare la colpa solo, esclusivamente, tassativamente, incontestabilmente solo e soltanto a Berlusconi? Ma davvero ci "credi", o t'hanno detto di insistere fino al martirio!? Nel primo caso, non possiamo farci molto, la "fede" è una cosa imponderabile, maledettamente seria, ma irrazionale, antiscientifica: False "divinità". Abiura! - Nel secondo dovresti ribellarti a chi ti ha conculcato, negato la Libertà, alla stregua degli schiavi. Ribellati, è tuo Diritto!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Dom, 29/12/2013 - 18:40

@scipione e che ti rispondo a fare più? Dici sempre le stesse cose che si dicono da 20 anni. Vuoi aver ragione? prenditela pure. Per me l'importante è non far tornare i berlusconi ed i fascismi. Alla fine dei conti potrei appoggiare qualsiasi Alfano che non si pieghi ai dettami degli imbecilli.

fedele50

Dom, 29/12/2013 - 18:41

dopo aver letto tutti, e dico tutti i post di Lopiscio lo Luigi , posso andare tranquillamente al cesso, uno scroscione e, le stronzate di quell'ebete di luiggio lupisciu,sono allocate bene.buon ano a lopisciooooooooooooooooooo

fedele50

Dom, 29/12/2013 - 18:41

dopo aver letto tutti, e dico tutti i post di Lopiscio lo Luigi , posso andare tranquillamente al cesso, uno scroscione e, le stronzate di quell'ebete di luiggio lupisciu,sono allocate bene.buon ano a lopisciooooooooooooooooooo

poli

Dom, 29/12/2013 - 18:42

Le uniche cose che mi stanno calando sono il conto in banca e l'abbassamento dei miei coglioni.In calo e` solo il consenso per Letta che continua ad aumentare le tasse e ha prendere in giro il popolo italiano.

Ritratto di sances2

sances2

Dom, 29/12/2013 - 18:46

Domanda per i sinistri: se, come sostenete, il cd governo Letta- Alfano sta riuscendo, per suo esclusivo merito, a ridurre le tasse, come mai il nuovo Messia Renzi sbatte i pugni sul tavolo chiedendo un rimpasto? Rischia di rompere una macchina perfetta per qualche poltrona per sè? In tal caso, come uno squallido berlusconi qualsiasi, anteporrebbe l'interesse personale all'interesse collettivo. Oppure ritiene che i due al comando non stiano combinando nulla e vuole intervenire per non far perdere consensi al PD in vista di imminenti elezioni politiche? A voi la scelta.

odifrep

Dom, 29/12/2013 - 18:49

cast49 (18:09) - mi scusi ma lei è un professore senza cuore. Come si può assegnare un compito così impegnativo per le vacanze Natalizie, a luigipiso. Suvvia, sii buono.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 29/12/2013 - 18:54

Però è peggio quella nullità umana del coniglio ridens. Il guardiano delle tasse. Ma impiccati.

Ritratto di giangilo

giangilo

Dom, 29/12/2013 - 19:02

Cari Letta e Alfini, se non fosse stato per l'insistenza di Silvio Berlusconi e PDL avremmo pagato anche l'IMU. Il prossimo anno che cosa vi inventerete per succhiarci di piu' il poco sangue che ci rimane ?.La TASI!!!!!(TASI MONA E PAGA). l'idea piu' geniale della storia. Ma perché prendete in giro cosi'gli italiani?.

lorenzovan

Dom, 29/12/2013 - 19:04

povero cast ...a foeza di dar numeri ci credi pure...lol...e scommetto che credi pure ci sia sta una congiura anglo-americo-tedesca-sionista-komunista-capitalista-guidata da babbo natale e dalla bedana..invidiosi dei futuri premi nobel...berluska.tremonti.brunetta..per far salire gli spread e metterci in mutande...malgrado i brillantidati economici che hai elencato....lololololololol

carvan1234

Dom, 29/12/2013 - 19:07

Certo che se nella decina d'anni in cui Berlusconi è stato al Governo, e senz'altro in condizioni molto meno sfavorevoli di Letta, avesse anche lui abbassato, appunto, di soli 250 Euro all'anno le tasse, ora saremmo non lontani dai 3 000 Euro all'anno in meno, il che renderebbe la vita anche abbastanza dufferente. Bello una volta all'opposizione e criticare qualunque cosa, vero !

Ritratto di giangilo

giangilo

Dom, 29/12/2013 - 19:12

@@@@ PER SCIPIONE, BRAVO E INTELLIGENTE AVER SCRITTO COSI' A luigipiscio, SONO IN ACCORDO CON TE SU TUTTO.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 29/12/2013 - 19:14

che coglioni questi comunisti idioti.... :-) almeno berlusconi aveva tolto l'ici, voi invece di togliere, aggiungete, e poi ve ne fottete dei nostri problemi. grazie! ce ne ricorderemo al voto...

acquario13

Dom, 29/12/2013 - 19:16

Non solo ci tassano di tutto, ma ci vogliono prendere pure per il culo!! A CASA INCAPACI!!!

comunistacapitalista

Dom, 29/12/2013 - 19:19

Dalle mie parti (San Giovanni rotondo - Fg) per intascare più soldi, si sono inventati all'ufficio tributi del comune una furbata colossale, ossia : il personale di detto ufficio, oltre al regolare stipendio, percepisce anche una percentuale sulle imposte comunali non pagate e dai predetti impiegati comunali recuperate. Cioè sul personal computer , ove sono registrate tutte le rendite catastali, i mq degli immobili e gli eventuali residenti, quando un cittadino non paga il dovuto, il suo nome viene automaticamente evidenziato, con l'importo evaso, così da poter comodamente inviare la cartella esattoriale. Per questo duro lavoro, l'impiegato comunale, percepisce una percentuale , ma per far aumentare tale percentuale cosa fa l'impiegato furbo? Diciamo che suppongo che mandi la cartella di pagamento non subito, bensì dopo 4 anni circa, così da poter intascare anche la percentuale sulla mora e gli interessi maturati. Nel 2013 le tasse sono diminuite? Ah ah ah!

mifra77

Dom, 29/12/2013 - 19:21

@ Luigipiso,con immenso stupore leggo che la sua mente illuminata da sniffo si è affidata a quell'Istat di Giovannini che in un anno non è riuscita a scoprire quanto incassa un funzionario pubblico o un parlamentare. Luigipiso, ma a far la spesa ci vai tu o te la manda la Cooperativa di beneficenza? Per me qualche sostanza ti deve aver bagattato!

Ritratto di romy

romy

Dom, 29/12/2013 - 19:24

@Dragon_Lord,penso siamo ancora in forte minoranza ad averlo capito.........,ed a proposito delle tasse,sono aumentate sia quelle dirette che indirette e tutti i balzelli possibili,anche quelle da aumento di tutto,dalle tariffe alle merci,addizionali e quant'altro a favore di Province ecc.ecc.vedi la Tares ed obolo Provinciale oltre che Statale dello 0,30%,ma è un labirinto di aumenti che non finisce mai,per capirci occorre essere laureati in controllori delle tasse.Nel 2014 dovranno aumentare ancora di più e così negli anni a seguire,l'Europa e l'Euro l'hanno deciso,sveglia,altrimenti si fà una brutta figura oltre alla disillusione.Fino a quando.....i trattati......ma non possiamo più farcela senza forti danni,comunque finirà,sarà una tragedia,ma in cambio scomparirà la sinistra nei secoli a venire,tanto sarà grande la tragedia e l'evidenza dei fatti che parleranno da soli.La salvezza?dipende da Renzi,che capendo il pericolo di essere al seguito di questo Governo,l'obbliga a far fare una legge elettorale qualsiasi,va bene anche il Mattarello,poi fa cadere il governo e si va all'elezioni,dove vincerà il centro-destra con ampio margine,solo così i danni saranno parzialmente contenuti,ma solo parzialmente,perchè ce li avremo tutti contro,dopo.

Ritratto di frank60

frank60

Dom, 29/12/2013 - 19:25

Grande Governo! !!! Ora si ...andiamo alla grande. ...MA FATEMI IL PIACERE! !!

vincenzor48

Dom, 29/12/2013 - 19:32

Non sono un economista, né un capoccione di quelli che stanno al governo,ma vorrei dire anche la mia ariguardo di questa crisi economica che ci sta distruggendo. una crisi che si é appesantita dal governo Monti a questo di Letta. A me sembra che tutto si é aggravato da quando hanno tolto il segreto bancario, rintacciabilità dei pagamenti ecc: Considerando che l'evasione è ( calcolata in circa 300 miliardi di euro) c'era, c'è e ci sarà sempre, è ilmetodo x combatterla che é sbagliato. Considerando che in Italia cesistono quasi 8500000 di oartite iva di cui fanno parte commercianti, medici, avvocati, imprenditori ecc. Se vogliamo ipotizzare che ognuno di quest incassa in nero 20-30mila euro l'anno si arriva a cifre astronomiche, capitali che vengono ocultati,non possono essere versati in banca e nemmeno essere spesi per beni superiori ai 1000 euro, ed é per tale motivi che giu il mercato delle case,auto e di tutti quei beni che occorre il codice fiscale.Anni fà anche se erano soldi incassati a nero venivano spesi e rimessi in circolazione pagando aloro volta iva tasse ed altro sugli aquisti.Questo metodo di combattere l'evasine fiscale è sbagliatissimo e come combattere il cancro con il cortisone , il cancro non lo cura ma porta tuti gli effetti collaterali e indesiderati Anzi è un metodo che spingere a evadere di più . Vgio portare un esempio. se si fà un bancchetto nuziale e si vuol pagare con soldi guadagnati in nero e si trova un ristoratore onesto che emettere fattura , il cliente non ci pensa più di una volta ,va da un'altro ristoratore che gli serve tutto in nero. tutto ciò ha influito alla diminuzione degli aquista, diminuzione della produzione e aumento della disoccupazione. di conseguena succede che questi capitali non engonoversati in banca, le banche non hanno liquidità, non si concedono mutui,prestiti ed altro e così si blocca l'economia e il progresso. Avrò tanto dire ancora a riguardo del commercio degli stranieri in Italia.

lorenzovan

Dom, 29/12/2013 - 19:37

he si mortimer..tu si che non sei coglione...lol...solo che il berluska dopo aver eliminato l'ici...solita promessa elettorale ad effetto...e' poi scappato lasciando il posto a monti...lolololol tu si che non sei coglione...lolololololol

Atlantico

Dom, 29/12/2013 - 19:40

Secondo il lucidissimo Rame le "tasse non sono calate" come dice la CGIA di Mestre ma, nel caso fossero davvero calate, il merito esclusivo è del suo principale Silvio. Dai, siete impagabili voi del Giornale ! E poi chiedete perchè tanta gente viene qui !

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

Anonimo (non verificato)

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 29/12/2013 - 20:09

LORENZOVAN non è affatto scappato, lo sanno tutti :-) eliminata l'ici, poi sai cosa è successo? che i comuni, a maggioranza comunista, si sono inventati una tassa per compensare il mancato introito. invece di tagliare le spese pubbliche, hanno preferito inventare un'altra tassa, e cosi l'ici è sparita ma la cifra è stata dirottata e spalmata su altri tributi locali. complimenti intelligentone. e lei paga i tributi locali? scommetto di no, morto di fame :-)

Ritratto di Riky65

Riky65

Dom, 29/12/2013 - 20:46

Siamo alle comiche finali ...poi seguiranno le torte in faccia!

scipione

Dom, 29/12/2013 - 20:55

luigipiso sei patetico.Ma secondo te il TRADITORE e' uno intelligente o un imbecille ? e tu appoggeresti un TRADITORE QUALSIASI?mi deludi,ti facevo un sinistronzo tosto e convinto anche se ossessionato da Berlusconi,invece constato che sei un povero " QUALUNQUISTA" FASCISTA DELLA PEGGIORE SPECIE.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 29/12/2013 - 20:56

BUGIE SU BUGIE, PRESE PER I FONDELLI, MA PALLE D'ACCIAIO CREDE CHE GLI ITALIANI SIANO DEI FESSI. SE NON SI SMUOVE QUALCOSA NEL 2014 CI SARA' LA RIVOLUZIONE, LA GENTE NE HA PIENI I COGLIONI DI PAROLE INSIGNIFICANTI DI QUESTO GOVERNO INCONCLUDENTE E INUTILE, GRAZIE NAPOLITANO CHE CI HAI FATTO DIVENTARE COME LA GRECIA.

scipione

Dom, 29/12/2013 - 21:15

Betrand Russel,ma da quale zoo e'scappato.Guardi che le tasse non sono diminuite ,( rispetto al programma di Letta ) di " un euro " ma di " MIGLIAIA DI EURO "per il NON PAGAMENTO DELL'IMU SULLA PRIMA CASA.E deve ringraziare Berlusconi ( e anche Brunetta).Legga e studi un po' di piu' Bertrand e non si isoli in una " gabbia "

lorenzovan

Dom, 29/12/2013 - 21:23

grazie per il morto di fame...lol...per fortuna ho il passaporto olandese...mi vergognerei troppo dii essere connazionale di un individuo"civilizzato" come te... per finire...hai ragione...non e' scappato...ha solo !schettinato"..lololol

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Dom, 29/12/2013 - 21:37

@mifra77 perchè scrivi come un imprenditore fallito perchè scoperto a non pagare tasse ed incapace di lavorare con intelligenza?

scipione

Dom, 29/12/2013 - 21:56

Betrand Russel,ma da quale zoo e'scappato.Guardi che le tasse non sono diminuite ,( rispetto al programma di Letta ) di " un euro " ma di " MIGLIAIA DI EURO "per il NON PAGAMENTO DELL'IMU SULLA PRIMA CASA.E deve ringraziare Berlusconi ( e anche Brunetta).Legga e studi un po' di piu' Bertrand e non si isoli in una " gabbia "

pinosan

Dom, 29/12/2013 - 22:17

I para..li non hanno faccia

Magicoilgiornale

Dom, 29/12/2013 - 23:28

E si' noi paghiamo le tasse e i sindaci fanno progetti per far contare i piccioni a piazza San Marco!!!

Esculoapio

Dom, 29/12/2013 - 23:54

le tasse non calano MAI si spostano solamente, le spese dello stato invece, ma che strano, aumentano sempre . E poi vogliono farci credere che ile tasse diminuiscono, se poi ci credono anche loro (i signori politici) , siamo proprio fregati

Esculoapio

Lun, 30/12/2013 - 00:15

E' triste vedere come per alcuni essre obiettivi non e' possibile, l'amore e l'odio per gli schieramenti opposti fa perdere il lume della ragione e rafforza la convinzione di essere sempre nel giusto, anche l'evidenza dei fatti non basta.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 30/12/2013 - 00:21

Ormai siamo entrati nella logica dei regimi comunisti. I capi che sono al potere rabboniscono il popolo bue con dichiarazioni rassicuranti. Come dire: NON GUARDATEVI IN GIRO, VI DICO IO COME STANNO LE COSE. PAROLA DEL VOSTRO CAPO TRINARICIUTO.

LAMBRO

Lun, 30/12/2013 - 06:48

IL DANNO E LE BEFFE O..... SE PREFERITE "" CORNUTI E MAZZIATI""! CI VUOLE LA FACCIA DA FIGLI DI ILIO PER PRENDERE SEMPRE IN GIRO GLI ITALIANI!! CERTO CHE ADESSO SENZA IMU SONO CALATE MA CON LA STANGATA 2014 CRESCERANNO CON GLI INTERESSI : LA CGA DICE 1400 € A FAMIGLIA!! PER UN PENSIONATO CHE PRENDE 500 € AL MESE E' IL 20%: SCUSATE SE E' POCO!!! MA NON SI VERGOGNANO ..... FORCONI..... FORCONI .....

bosco43

Lun, 30/12/2013 - 08:46

"Scemo e più scemo",ci tosano come le pecore e se ne fanno un merito!!! INFAMI!!! Hanno solo salvato CASTA e sottocasta,a partire dal colle! Peste li colga e...basta voto!

timoty martin

Lun, 30/12/2013 - 09:04

Prese in giro, soltanto chiacchiere e prese in giro. Governo di incapaci. Vorrei poter dare a Letta tutte le mie tasse e fatture da pagare, cambierebbe idea.

gneo58

Lun, 30/12/2013 - 09:45

io ormai non credo piu' a niente, neanche se mi fanno vedere tutto "nero su bianco" perche' oltre che con le balle verbali questi sono anche maestri del "mastruzzo cartaceo"...

g-perri

Lun, 30/12/2013 - 09:51

Le statistiche mettono semplicemente in evidenza che nel 2013 in Italia si sono pagate meno tasse (da considerare la sospensione del pagamento dell'IMU, la chiusura di molte imprese con conseguente cessazione dei pagamenti, la perdita di molti posti di lavoro che prima facevano incassare tasse allo stato, il calo dei consumi che determinano meno entrate etc. etc.) e, subito, sapendo di mentire ma non volendo perdere l'occasione, questo insulso presidente del consiglio si attribuisce il merito di questo calo di tasse pagate. Tanto per dargli manforte, anche il suo vice (che ormai non conosce più vergogna) fa annunci trionfalistici attribuendo al governo meriti che non ha e precisando che questo sarebbe il frutto del loro lavoro. Con questa presa di posizione hanno solo dimostrato, ancora una volta, che non valgono il ruolo che ricoprono, poiché anche la casalinga di Voghera, al loro posto, sarebbe stata capace di capire a che cosa è dovuto il calo delle tasse pagate. Ma, come ciliegina sulla torta, a far da coro ai due insulsi si accodano pure i commentatori che sembrano convinti sia vero ciò che affermano i due insulsi (presidente e vice). Liberarci dei primi è solo questione di tempo, ma, liberarci dei secondi sembra impossibile e potrebbe essere anche inutile (perchè se davvero credono a questa cosa allora dimostrano di essere dei poveri smidollati da compatire). Ma sappiamo che ad alcuni italiani piace divertirsi in modo strano, quindi non è escluso che questi rientrino in questa categoria (in questo caso dimostrerebbero di non essere dei poveri smidollati, ma di avere il gusto del macabro).

emulmen

Lun, 30/12/2013 - 09:54

@Luigipiso - o sei scemo o lo fai apposta. Per me il 2013 è stato un anno orrendo: ho perso mio padre e ho perso il lavoro. Ho 48 anni ed ho inviato centinaia di curriculum da ogni parte, anche ad imprese di pulizie e come lavapiatti ma non mi risponde nesusno. E mi vedo costretto coem erede di due case a pagare IMU, TARES e company varia senza quasi soldi. Vi sto che secondo te non c'è la crisi, dimmelo tu cosa devo fare per evitare di suicidarmi. Solo i tuoi occhi foderati di mortadella non vogliono vedere la realtà: dicono che nel 2014 si pagheranno meno tasse ma a conti fatti si pagheranno 1000 euro di tasse in più. E datoc he a gennaio aumentano pure luce e acqua..fai te. Ma si vede che sei un figlio di papà che non ha nessun problema: leggiti 1984 di George Orwell per capire in che abisso di ignoranza sei sprofondato.

mares57

Lun, 30/12/2013 - 10:05

Ma a chi parlano?

cameo44

Lun, 30/12/2013 - 10:42

Letta ed Alfano sono i veri buffoni di corte hanno letto i dati della CGA di Mestre secondo convenienza come ribadito dalla giornalista di Panorama mai detta una balla così grossa in merito alla diminuzione del peso fiscale basta vedere tutti gli aumenti dovuti all'aumento dell'IVA e non solo vi sono casi come il mio che non ho pagato l'IMU per un im porto pari a 12 euro però ho dovuto pagare 30 euro in più per la TARES già esosa per se dato che pago circa 500 euro e vero come dice Alfano inversione di tendenza ma omette di dire al rialzo visto i tanti au menti previsti a partire dal 1° Gennaio forse per Letta ed Alfano la gente si suicida per un vero capriccio e non perchè portati alla disperazione da questi dilettanti allo sbaraglio come Letta ed Alfano i quali non spendono una sola parola per questi casi e tanti altri an cora come di tutte quelle persone che aspettano la chiusara dei merca ti per raccattare qualcosa da mangiare altro che ripresa la disoccupa zione aumenta ed i consumi calano anche in questo periodo di feste

linoalo1

Lun, 30/12/2013 - 10:56

E' Letta, che per non cadere in depressione,si fa coraggio ripetendosi che tutto va bene!Il brutto è,che vuole convincere anche noi!A casa!Lino.

Nebbiafitta

Lun, 30/12/2013 - 11:08

La mini riduzione delle tasse 2013 di cui parlano si riferisce alla nini rata IMU che dovremo pagare a gennaio 2014. Questi due incapaci, considerati i disastri provocati meriterebbero una dura condanna ai lavori forzati in Siberia finchè non si ravvedono delle loro malefatte.

enrico09

Lun, 30/12/2013 - 11:15

Non so chi racconti balle, o questa testata che dice che le tasse sarebbero aumentate o la Cgia di Mestre che dice che sono scese. Prego chiarire. Comunque, fosse vero, 250 euro per un nucleo familiare medio italiano non sarebbero male, forse la sentinella ha fatto il suo lavoro con o senza padrone...

Ritratto di albauno

albauno

Lun, 30/12/2013 - 11:21

Se fosse vero, mi devono spigare come mai, io, pensionato monoreddito con moglie a crico e con 1200 euro al mese, nell'anno 2013 ho paggato 400 euro in più per una modesta mansarda, 215 euro in più per Tarsu (conguaglio), oltre a maggior oneri sulla benzina, (aumento accise), su moltissimi generi (per aumento IVA), maggior sovrattassa regionale, e così via. Ma me lo devono spiegare bene, Letta ed il sua lacchè, "coniglio ridens" di Alfano

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Lun, 30/12/2013 - 11:24

Perchè continuano a prenderci per i fondelli. Basta smettetela dovete andarvene a scopare le strade.

LUCIO DECIO

Lun, 30/12/2013 - 11:30

mr blode forse hai capito male gli euri sono 25 lordi non 250,i 250 sono quelli che hai pagaTO IN PIU ammesso che tu paghi le tasse beota sinistro

LUCIO DECIO

Lun, 30/12/2013 - 11:33

x coglione nonviividianessuno se sei contento della riduzione che ti ha regalato lettamaio ,vuol dire che ormai sei irrecuperabile anche per un buon neurologo.

LUCIO DECIO

Lun, 30/12/2013 - 11:36

per prete mentecatto ,gli studi della cgia di mestre vanno bene solo quando dicono che lui e' bravo ,altrimementi sono bufule

unosolo

Lun, 30/12/2013 - 11:41

quel di Mestre che ha fatto queste affermazioni forse lo ha fatto dietro una spinta da parte del capo , non si spiega che in una settimana si sono invertiti i conti , tutto aumenta intorno a noi da tre anni a questa parte e forse se quel di mestre non calcolava la imu del 2012 avrebbe sostenuto che nel 2013 le tasse si erano alzate , comunque noi che lavoriamo e spendiamo per vivere sappiamo quale è la reale situazione , per i pensionati è molto evidente che sopra i 2000 euro mese la tredicesima rispetto al 2013 è scesa e la mesata nei prossimi mesi scenderà ancora per le addizionali sia regionali che comunali oltre le normali quindi doppi e quadrupli aumenti nelle ritenute , quale fregnacce ci raccontano loro ? forse parlano del loro mondo in quel quadrato dove non spendono un cavolo ,.

soldellavvenire

Lun, 30/12/2013 - 11:43

ah quei comunisti della CGIA...! proprio adesso che c'è letta, eh? è un gomblotto dei massoni, sicuro

LUCIO DECIO

Lun, 30/12/2013 - 11:43

ragazzi ogni volta che capito su un commento di luigipiscio ,capisco perche siamo messi cosi male,e siamo governati da degli idioti

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 30/12/2013 - 12:21

@emulmen non rispondo per rispetto della tua situazione, ma non ho mai detto nulla di quello che hai scritto. Sto solo esprimendo la mia opinione sul fatto che un ritorno di personaggi del governo berlusconi ci rovinerebbe definitivamente. Bisogna andare oltre la destra e la sinistra

giottin

Lun, 30/12/2013 - 12:23

Il duo alfetta sarebbe troppo bello, meglio il duo tafano.

ferry1

Lun, 30/12/2013 - 12:25

Povero governo.Il presidente del consiglio ed i ministri leggono troppi libri di fantascienza e fantaeconomia per cui poi straparlano e i trinariciuti ci credono.

makeit77

Lun, 30/12/2013 - 12:27

Il Governo Letta passerà alla storia come il primo che ha abbassato la pressione fiscale da 20 anni a questa parte, non me lo sarei mai aspettato da una così orrida accozzaglia

Zizzigo

Lun, 30/12/2013 - 12:32

Mentire sempre... sapendo di mentire sempre! Quale razza di gente può persistere, in questo diabolico gioco?

ferry1

Lun, 30/12/2013 - 12:34

Povero governo.Il presidente del consiglio ed i ministri leggono troppi libri di fantascienza e fantaeconomia per cui poi straparlano e i trinariciuti ci credono.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 30/12/2013 - 12:59

ah, le ricordo, il signor LORENZOVAN, che lei è andato all'estero e pertanto il suo reddito non contribuisce piu all'italia ma a quello olandese, non le viene il dubbio che sia un evasore fiscale? :-) per noi lei è scappato per non dover pagare, ma in italia ci sono 30 milioni costretti a pagare mentre lei si gode la marijuana :-) non pensa di vergognarsi della sua codardia?

emulmen

Lun, 30/12/2013 - 13:03

@luigipiso - già come al solito è sempre solo colpa di berlusconi, mai di nessun altro...Monti ha solo voluto il nostro bene no tassandoci e issanguandoci...ora Letta ha diminuito le tasse vero? a me risulta che ha abolito l'IMU sulla prima casa e io che mi ritrovo ad essere proprietario anche di una seconda casa (quella di mia nonna passata poi a mio padre ed ora a me) ci devo pagare una cifra mostruosa di IMU e nel 2014 le aliquote sull'IRPEF e sull'IMU della seconda casa aumenteranno ancora..già anche Letta vuole solo il nostro bene, è stata sempre e solo colpa di Silvio!

emulmen

Lun, 30/12/2013 - 13:07

dimenticavo di dire che per Letta i casi sono due: o siamo noi i poveri fessi che non sanno come stanno le cose o lui crede agli asini che volano in cielo. Io propendo per quest'ultima categoria perchè io vedo chiarissimamente in che stato vivo e non certo per colpa di Berlusconi. O ci sbarazziamo dell'Europa e torniamo alla lira o nel 2014 finiamo come la Grecia, questa è la verità!

Ritratto di ilmax

ilmax

Lun, 30/12/2013 - 13:57

Roma, 30 dic. - (Adnkronos) - Nel 2012, si trova in condizione di povertà relativa il 12,7% delle famiglie residenti in Italia (+1,6 punti percentuali sul 2011) e il 15,8% degli individui (+2,2 punti). Si tratta dei valori più alti dal 1997, anno di inizio della serie storica. Lo rileva l'Istat nel rapporto sulla coesione sociale.